Allergie di primavera: rinite allergica
|
|
|
- Paolo Miele
- 8 anni fa
- Visualizzazioni
Transcript
1 Allergie di primavera: rinite allergica la Il BirbaPapà da qualche giorno è alle prese con la sua solita Rinite Allergica, a volte chiamata anche raffreddore da fieno ossia un infiammazione acuta delle alte vie respiratorie causate da un eccessiva reazione del sistema immunitario a un antigene elemento esterno al corpo che determina una sua reazione di difesa. I sintomi? Starnuti, naso che cola, congestione agli occhi, prurito, lacrimazione Ci ricasca ogni anno e ogni anno si imbottisce di antistaminici. Per ora il Ribelle ne è esente ma so che anche molti bambini sono affetti da questa allergia. Perciò, sperando di essere utile, ho chiesto aiuto alla nostra natural coach per capire se ci sono dei rimedi naturali. Ed ecco cosa mi ha risposto Sonia Cabiaglia. L allergia in generale è una manifestazione di ipereattività del sistema immunitario che coinvolge l intera capacità di adattamento della persona ma si può provare una terapia di riequilibrio naturale lavorando su più fronti. ALIMENTAZIONE
2 Da evitare tutti i cibi che scatenano una maggiore risposta infiammatoria: FARINE RAFFINATE ZUCCHERO CAFFEINA ALCOLICI CIOCCOLATO PRODOTTI INDUSTRIALI con ADDITIVI (leggi merendine varie)
3 Si invece agli alimenti ricchi di sostanze antinfiammatorie come LEGUMI VERDURE ZENZERO OLIO di SEMI di LINO RIMEDI FITOTERAPICI In fase acuta i fitoterapici d elezione sono EUFRASIA TM e RIBES NERO MG.
4 Eufrasia TM (tintura madre) è una pianta oftalmica per eccellenza che decongestiona le mucose infiammate di occhi, naso e gola. Si può utilizzare in pediatria dai 3 anni in poi, somministrando tante piccole dosi nell arco della giornata. Le dosi si calcolano in questo modo: 2 gocce del rimedio per ogni kg del bambino il totale delle gocce va distribuito in 4-5 assunzioni nell arco della giornata. Ogni volta le gocce vanno diluite in due dita d acqua o sciolte in un cucchiaino di miele da succhiare lentamente. In caso di fastidio alla gola sono ottimi i gargarismi prima di deglutire, mentre per decongestionare gli occhi infiammati possono essere utili gli impacchi palpebrali diluendo il rimedio al 10% in acqua o ancora meglio in soluzione fisiologica abbinato a CAMOMILLA TM, stesse quantità: 2 gocce di Eufrasia TM e 2 gocce di Camomilla TM diluite in 1 ml di soluzione fisiologica o acqua naturale. Ribes Nero MG (gemmoderivato) può sostituire eventuali cortisonici, perchè stimola l attività surrenalica.va assunto entro le h 15 e al mattino. Calcolando sempre 2 gocce per kg del bimbo, da prendere 2-4 volte al giorno. OLIGOELEMENTI Se la crisi si aggrava sfociando in un attacco d asma, oltre al Ribes nero Mg si può utilizzare Viburno MG che aiuta a riequilibrare il ritmo respiratorio (sempre 2 gocce per kg) alternato a Fosforo oligoelemento* per contenere il broncospasmo. gli oligoelementi sono rimedi molto maneggevoli, ideali da utilizzare in pediatria per contenere i sintomi e evitare complicanze: i dosaggi sono tra i 0 e 3 mesi da 2 a 10 gocce, dai 3 mesi allo svezzamento si somministra un terzo di fiale, fino ai 5-6 anni 1 fiala, dai 6 anni
5 in su 1 fiala come nell adulto. si può mettere il contenuto della fiala in una siringa senza ago e spruzzarla direttamente sotto al palato del bambino, lontano dalla poppata cibo, somministrandola più volte nell arco della giornata. MASSAGGI Con gli OLI ESSENZIALI si può fare un massaggio aromatico unendo l Olio di Mandorle Dolci con 20 gocce di olio essenziale di Ravintsara (balsamico e antiallergico) e 10 gocce di olio essenziale di Lavanda (decongestionante e protettivo) da applicare su gola, parte superiore del torace e parte alta del dorso la sera prima di coricarsi. Oppure massaggiare direttamente la pianta dei piedi tutte le sere con 4-5 gocce di olio essenziale di Ravintsara, che attiva una risposta di riequilibrio dell intero organismo. AMBIENTE La stessa miscela di Ravintsara e Lavanda, 5 gocce di ognuno, si può anche diffondere nell ambiente con un diffondi aromi o miscelare nella vasca da bagno per favorire un rilassamento psicofisico e rendere meno intensi gli attacchi allergici. FIORI DI BACH Con i FIORI di BACH si può usare CRAB APPLE come depurativo con azione disinfettante che pulisce e WALNUT che aiuta ad adattarsi ai cambiamenti modificando le vecchie abitudini, crea un filtro protettivo che può essere utile in caso di ipersensiblità alle influenze del mondo circostante, pollini compresi. La dose? Quattro gocce di ciascun fiore in un bicchiere d acqua da sorseggiare più volte nell arco della giornata.
6 Dissenteria: naturali 8 rimedi Aiuto! L influenza 2015 oltre la febbre porta il cagotto, la dissenteria, la sciolta. Chiamatela come preferite. Ma il problema è quello lì. Non solo febbre alta e congestione nas0/gola ma anche cacca. E tanta purtroppo. Il Ribelle poverino è lì che combatte contro Montezuma e ogni tre per due è sul fasciatoio per farsi cambiare da cima a piedi. Altro che recensioni pannolini. Non c è pannolino che tenga! Perciò ho chiesto aiuto all esperta. Almeno che mi consigliasse come arginare il problema in maniera naturale visto che domani dovremmo partire (Io proponevo un tappo. Scherzo!). Ed ecco i consigli, seri, della nostra Sonia Cabiaglia, naturopata, che valgono anche per gli adulti.
7 Quando la diarrea è accompagnata da influenza intestinale con febbre e mal di ossa per agevolare il recupero è bene rispettare 3 regole: riposare, ridurre al minimo l assunzione di cibo e bere molto!
8 La POTENTILLA tintura madre, è la pianta antidiarroica per eccellenza è conosciuta anche con il nome di Argentina, per il colore argenteo delle sue foglie vellutate. Ha proprietà astringenti e antinfiammatorie e si utilizza come sintomatico per dissenterie con spasmi dolorosi e crampi addominali oltre che feci molto liquide. È il rimedio intestinale. d elezione per la diarrea da influenza In pediatria si può usare per i bambini sopra i 4-5 anni, calcolando 2 gocce per ogni kg di peso corporeo del bambino, unica dose da far assumere in più riprese durante l arco della giornata in abbondante acqua. La tintura madre di CAMOMILLA mal di pancia e la diarrea. è il rimedio sintomatico per il
9 La tintura madre di ZENZERO è un antinfiammatorio della mucosa intestinale. Per tutti gli altri bimbi, anche per quelli molto piccoli, si possono utilizzare gli oligoelementi RAME e BISMUTO rimedi molto più maneggevoli e super efficaci.
10 Il RAME è un antinfiammatorio che stimola le difese immunitarie e la formazione di anticorpi ideale per tutti processi febbrili, associato al BISMUTO lavora proprio sull azione antisettica e antalgica. Il Rame ha un sapore particolarmente sgradevole, non sempre tollerato, soprattutto dai più piccoli, lo si può però tenere in bocca per un minuto e poi sputare, l assorbimento sublinguale è comunque garantito. La posologia? Da 0 a 3 mesi si somministrano da 2 a 0 gocce in mezzo ml Dai 3 mesi allo svezzamento si somministra un terzo di fiala (13-14 gocce) Fino ai 5-6 anni, mezza fiala (1ml= 20 gocce) Dai 6 anni in poi 1 fiala come nell adulto. *per i lattanti le gocce possono essere spruzzate sotto il palato utilizzando una siringa senza ago, lontano dalla poppata e suddividendo la quantità in più miniriprese durante il giorno. La MELA GRATTUGGIATA:sempre valido super rimedio della nonna.
11 le mucillagini e le vitamine della mela ne fanno l alimento più indicato per idratare le mucose, lenire le infiammazioni e normalizzare le feci. Il MIRTILLO NERO: il succo (rigorosamente senza zucchero) ha una notevole azione astringente e antisettica. va diluito in acqua naturale e sorseggiato durante la giornata a temperatura ambiente. Anche la tisana al mirtillo è molto efficace. Si comprano dei mirtilli essiccati in bacche, reperibili in qualsiasi erboristeria, e si prepara un decotto con 2 cucchiai di bacche essiccate. si fanno bollire i frutti per 5 minuti in mezzo litro d acqua, si lascia riposare per altri 5 minuti, quindi si filtra e se ne consumano due tazze lontano dai pasti.
12 La semplice ACQUA di RISO è un toccasana per la diarrea e i disturbi intestinali in genere. Si prepara facendo bollire per circa 30 minuti 50 grammi di riso in un litro d acqua, poi si scola raccogliendo l acqua di cottura, che verrà bevuta a più riprese durante il giorno. Per rendere il gusto più piacevole al palato dei bambini si può aggiungere un cucchiaio di zucchero di canna o di miele.
13 Dalla tradizione orientale arriva il KUZU: un amido, privo di glutine, ricavato dalla Pueraria Japonica, una pianta rampicante che nasce nei terreni vulcanici. Molto usato in macrobiotica per riequilibrare l ambiente intestinale, normalizza le mucose del colon migliorando la peristalsi e la formazione delle feci. In commercio si trova nei negozi di alimentazione naturale, sotto forma di gessetti biancastri o di polvere bianca simile al bicarbonato. In caso di diarrea si può consumare come brodo caldo nella minestra o allo stesso brodo di verdure classico. Basta scioglierne un cucchiaino in una tazza d acqua e farlo sobbollire finché non diventa trasparente aggiungendolo poi al brodo.
14 Speciale raffreddore Mali di stagione, si sa. Ma poi quando i BirbaMarmocchi vanno all asilo quella stagione comincia a settembre e finisce a maggio e tuo figlio te lo vedi smoccioloso 30 giorni su 30, quando va bene. Quando non va bene è più il tempo che passa a casa che all asilo, ti ritrovi a usare più spesso l aerosol dello spazzolino da denti, il pavimento che sembra un cimitero di fazzolettini, l umidificatore a palla manco vivessi in un bagno turco e vai in ufficio che profumi di eucalipto. Senza parlare di quanto diventino capricciosi e fastidiosi i piccoli quando hanno il raffreddore. E dell isteria (tua) che ne consegue.
15 Ma che fare per evitare di farlo ammalare (o quanto meno limitare i danni) senza tenerlo in isolamento completo? Lo abbiamo chiesto a una nuova esperta che è entrata a far parte del nostro team di coach, la naturopata Sonia
16 Cabiaglia che siamo orgogliose di avere a bordo. Potete trovare in questo post i suoi suggerimenti sulla cura del raffreddore attraverso gli oligoelementi. Se invece cercate un olio da spalmare sul petto dei BirbaMarmocchi raffreddati, non perdete la ricetta dell olio aromatico da massaggio. Qui una tisana anti costipazione adatta anche ai più piccini. BirbaMamma Claudia ci fornisce i suoi preziosi suggerimenti su un aspiratore nasale a prova di BMarmocchi riluttanti. E se vi interessa potete leggere in questo post anche i consigli su come fare l aerosol ai più vivaci. E qui, la ricetta per una colazione anti raffreddore! Raffreddore nei bambini: curarlo con gli oligoelementi La nostra esperta naturopata, Sonia Cabiaglia ci aiuta a risolvere il raffreddore attraverso gli oligoelementi. Siamo ad autunno inoltrato e tutti alle prese con raffreddore, starnuti e nasi che colano, in più l umidità, le piogge e l abbassamento della temperatura non aiutano. I bambini a scuola o all asilo giocano, sudano e stando tutti insieme, si ammalano anche più di frequente ma tutto ciò fa parte della vita, della crescita e della sana evoluzione come
17 piccoli esseri splendenti. Photo by Thunder Hill Elementary School Kindergarten Produzione di muco, tosse, mal di gola, mal di testa, squilibrio termico sono importanti e naturali segnali che il corpo ci comunica per esprimere un calo delle difese immunitarie, non è quindi consigliabile sopprimerne i sintomi ma piuttosto concedersi un po di riposo e contenere l infezione per evitare aggravamenti e questo vale anche per i più piccini. In natura ci sono parecchi rimedi semplici ed efficaci che ci possono aiutare, basta conoscerli.
18 Io utilizzo e consiglio spesso gli oligoelementi. Gli oligoelementi sono rimedi naturali molto efficaci e maneggevoli, considerati strumenti elettivi per i trattamenti pediatrici, aiutano a contenere delicatamente i sintomi e a evitare complicanze. Di solito sono venduti in farmacia o in erboristeria in fiale munite di doppio beccuccio o di cannuccia. Per esempio l oligoelemento RAME è super efficace da assumere già ai primi segnali di congestione, cioè appena si sente un pizzicorino in gola o il naso inizia a colare. E un antinfiammatorio sistemico che stimola la capacità di reazione dell organismo e modula l infiammazione senza bloccarla. In poco tempo ci si sente meglio senza aver interferito sul naturale lavoro del nostro corpo. Anche l oligoelemento BISMUTO, antinfettivo e antifiammatorio delle vie respiratorie, può essere molto utile quando oltre al raffreddore c è tosse e gola arrossata.
19 Photo courtesy of Nomadic Lass I dosaggi? da 0 a 3 mesi si somministrano da 2 a 10 gocce (mezzo ml), dai 3 mesi allo svezzamento si somministra un terzo di fiala (13 14 gocce), fino ai 5 6 anni mezza fiala, dai 6 anni in poi una fiala come negli adulti.) Nei periodi di maggiore congestione, sarebbe meglio evitare il consumo di latticini, zuccheri raffinati e farine bianche che tendono a dare reazioni infiammatorie e aumentano la produzione di muco. Se volete fare qualche domanda diretta alla nostra esperta, scrivete a [email protected] E se volete, potete anche seguirla sulla sua pagina Facebook. Potete trovare altri post utili nello SPECIALE RAFFREDDORE
Allergie di primavera: rinite allergica
Allergie di primavera: rinite allergica la Il BirbaPapà da qualche giorno è alle prese con la sua solita Rinite Allergica, a volte chiamata anche raffreddore da fieno ossia un infiammazione acuta delle
ACETONE: tre rimedi naturali
ACETONE: tre rimedi naturali Capita. Magari dopo che i bambini sono stati ammalati, con con la febbre alta, debilitati, più stanchi del solito, inappetenti, con mal di pancia. Capita. E quando capita i
Miele di Manuka in cucina... 3 Frullato con miele di Manuka e banana... 4 Salsa con miele di Manuka...5
INDICE Miele di Manuka in cucina... 3 Frullato con miele di Manuka e banana... 4 Salsa con miele di Manuka...5 Cosmesi e miele di Manuka...6 Maschera al miele di Manuka per l acne...7 Miele di Manuka come
- PRIMULA: agisce sulla raucedine, contro il catarro e per calmare attacchi di tosse. Indicata nella fase iniziale dell influenza.
Differenza tra tisana e infuso: TISANA: per fare una tisana si usano indistintamente le parti tenere e legnose delle piante, le quali vengono versate in acqua bollente e lasciate riposare per 5 minuti
Tisana Zenzero e Limone Disintossicante e Dimagrante. Presentazione
Tisana Zenzero e Limone Disintossicante e Dimagrante Presentazione Stai cercando un modo per dare un impulso al tuo sistema immunitario? Che ne dici di una bevanda che può alleviare lo stress? Beh, se
AFFRONTIAMO L ESTATE CON LO SPIRITO GIUSTO
AFFRONTIAMO L ESTATE CON LO SPIRITO GIUSTO Estate continua con il giusto ritmo D estate il caldo, in alcune giornate, può essere un ostacolo sia per la volontà di svolgere l attività di allenamento, che
spugna e praticare un massaggio con movimenti ciclici sulle parti interessate.
Gli oli vengono prodotti artigianalmente con distillatori a vapore,alla più bassa pressione e temperatura possibile. Sono pure essenze 100% e non soluzioni. Rosmarino:combatte la cellulite e l adiposità
Ricettario macchina del pane A casa tua, i profumi e il gusto che trovi solo dal fornaio
Ricettario macchina del pane A casa tua, i profumi e il gusto che trovi solo dal fornaio Consigli e suggerimenti Per ottenere ottimi risultati, leggere i consigli seguenti: INGREDIENTI Usare solamente
E...state OK. con la nutrizione. Decalogo alimentazione estate 2012
M M E propone 10 preziosi consigli per un alimentazione corretta e sicura in un periodo generalmente accompagnato da maggior tempo libero, con abitudini alimentari diverse rispetto al resto dell anno:
notizie Frutta e verdura di stagione di settembre: cosa comprare
notizie Frutta e verdura di stagione di settembre: cosa comprare Frutta e verdura di stagione di settembre: cosa comprare? Sono molti i prodotti alimentari che in questo mese riescono a contribuire al
Le Nostre Tisane per l inverno:
Le Nostre Tisane per l inverno: Mix di piante officinali gradevoli ed efficaci per fronteggiare la stagione fredda, Tisane ed Infusi da degustare ed apprezzare dedicando tempo a noi stessi ed al nostro
l'influenza e la vaccinazione antinfluenzale
1 / 6 L'influenza e la vaccinazione antinfluenzale poche cose utili (...e risapute) da ricordare! L Influenza è una malattia molto contagiosa causata da virus che si trasmettono da persona a persona prevalentemente
Sig. NOME E COGNOME DEL DESTINATARIO DEL TRATTAMENTO (si può inserire al momento della consegna)
Allegato C: INTESTAZIONE SC FARMACIA E AZIENDA OSPEDALIERA/ASL Protocollo di trattamento: NOME COMMERCIALE DEL MEDICINALE Sig. NOME E COGNOME DEL DESTINATARIO DEL TRATTAMENTO (si può inserire al momento
More information >>> HERE <<<
More information >>> HERE http://dbvir.com/hbritalian/pdx/1178t256/ Tags: how to getting mai piã¹ reflusso
La dieta per l endometriosi
La dieta per l endometriosi A cura della Fondazione Italiana CONTENUTI 1. L importanza della Dieta 2. Effetti benefici 3. Su cosa influisce la Dieta? 4. Alimenti da aumentare 5. Alimenti da ridurre o evitare
www.trainingdiet.it VAMPATE DI CALORE SEGUIMI SU FACEBOOK: TRAINING DIET CONTRASTARLE CON I CIBI
www.trainingdiet.it VAMPATE DI CALORE CONTRASTARLE CON I CIBI SEGUIMI SU FACEBOOK: TRAINING DIET VAMPATE DI CALORE Si tratta di uno dei sintomi più comuni della menopausa e interessa circa la metà di tutte
RAFFREDDORE. Come si manifesta 3. Come si combatte. Raffreddore nei bambini. all interno TUTTO QUESTO E MOLTO ALTRO ALL INTERNO!
RAFFREDDORE all interno Come si manifesta 3 Come si combatte Raffreddore nei bambini 6 TUTTO QUESTO E MOLTO ALTRO ALL INTERNO! sommario DICEMBRE 2006 - N. 3 - Anno 1 Il Mensile d informazione per la salute
Campagna Obesity Day. OBESITÀ CAMMINAre
Campagna Obesity Day 10 Ottobre 2016 OBESITÀ CAMMINAre E salute Questionario Campagna Obesity Day 2016 questionario SCHEDA PAZIENTE 1. Provincia... 2.Data... 3. Sesso A) M B) F 4. Età... 5.Professione...
Presto in arrivo nella tua città L INFLUENZA IN UN MONDO IN CUI TUTTI POSSONO PRENDERE L INFLUENZA È IMPORTANTE VACCINARSI
Presto in arrivo nella tua città L INFLUENZA IN UN MONDO IN CUI TUTTI POSSONO PRENDERE L INFLUENZA È IMPORTANTE VACCINARSI COS È L INFLUENZA? L influenza può portare a patologie gravi L influenza è un
Propoli italiana. Propoli. proveniente dal Parco del Pollino. dalla natura il rimedio efficace 100% italiano. Erboristeria Magentina
Propoli italiana proveniente dal Parco del Pollino Propoli dalla natura il rimedio efficace 100% italiano Erboristeria Magentina Una barriera naturale Propoli italiana proveniente dal Parco del Pollino
dr flavio tonello associazione dulcamara faculty of homeopathy of united kingdom
1 ESEMPI CLINICI PATOLOGIA ACUTA Oculoriniteallergica Diarrea OCULORINITE ALLERGICA Infiammazione acuta della mucosa nasale e/o congiuntivale di origine allergica Sintomatologia RINITE Starnuti, rinorrea
Ciò che occorre sapere su Ozono e Salute a cura del Dipartimento di Sanità Pubblica
Ciò che occorre sapere su Ozono e Salute a cura del Dipartimento di Sanità Pubblica L OZONO : COS E L ozono è un componente gassoso dell atmosfera, molto reattivo e aggressivo che: nella stratosfera (strati
... poi arrivò Mucovit e la tosse si zittì. Mucovit fluxus. Contro la tosse, fine della storia. Nuova formula. Dal fior fiore della Grindelia.
t... poi arrivò Mucovit e la tosse si zittì. Mucovit fluxus. Contro la tosse, fine della storia. Nuova formula. Dal fior fiore della Grindelia. Contro la tosse, con Mucovit Fluxus è tutta un altra storia.
Foglio illustrativo: informazioni per l utilizzatore. Neo Borocillina Balsamica pastiglie. 2,4-diclorobenzil alcool, terpina idrata, menglitato
FOGLIO ILLUSTRATIVO 1 Foglio illustrativo: informazioni per l utilizzatore Neo Borocillina Balsamica pastiglie 2,4-diclorobenzil alcool, terpina idrata, menglitato Legga attentamente questo foglio prima
il finocchio piantine pronte per il trapianto
il finocchio piantine pronte per il trapianto Il suo utilizzo ha origini molto antiche tanto che se ne ha testimonianza nelle pergamene risalenti all antico Egitto. Anche romani e greci veneravano questo
Esiste un alimentazione specifica in montagna per compensare il dispendio energetico della marcia e della scalata, per lottare contro il freddo e gli
Esiste un alimentazione specifica in montagna per compensare il dispendio energetico della marcia e della scalata, per lottare contro il freddo e gli effetti dell'altitudine? ALIMENTAZIONE 13% 60% 27%
Indice. Introduzione PARTE 1 Alimentazione e nutrizione... 3
Introduzione... 1 PARTE 1 Alimentazione e nutrizione... 3 Capitolo 1 Allattamento, alimentazione in gravidanza e nella prima infanzia (0-1 anni)... 5 1.1 L alimentazione durante la gravidanza... 5 Sette
. L infezione può causare diarrea e vomito.
La gastroenterite virale è l infiammazione dello stomaco e dell intestino causata da un viru s L infezione può causare e vomito CAUSE: La gastroenterite virale è la causa principale di grave in adulti
Alterazioni dell alvo e Nutrizione
Alterazioni dell alvo e Nutrizione Lo IEO pubblica una collana di Booklets al fine di aiutare il paziente a gestire eventuali problematiche (quali ad esempio le terapie svolte, l alimentazione da seguire,
Promozione di sani stili di vita: incontro con gli alunni IPSIA F. Corni. Sistema Comunicazione e Marketing Modena
Promozione di sani stili di vita: incontro con gli alunni IPSIA F. Corni Sistema Comunicazione e Marketing Modena 31.3. 2006 GUIDA ALLA DIETA DI HOMER SIMPSON GUIDA ALLA DIETA DI HOMER SIMPSON Regola 1
DEPURARE I CINQUE ORGANI EMUNTORI
DEPURARE I CINQUE ORGANI EMUNTORI SIMONA VIGNALI VIVA LA DEPURAZIONE Il nostro corpo è un sistema unico, dove tutto è collegato. Abbiamo cinque organi specializzati nella depurazione. Se si cerca di eliminare
DIMAGRIRE CON LO ZENZERO È IL POTENTE BRUCIAGRASSI CHE RISVEGLIA IL METABOLISMO RIZA
DIMAGRIRE CON LO ZENZERO È IL POTENTE BRUCIAGRASSI CHE RISVEGLIA IL METABOLISMO RIZA Dimagrire con lo zenzero Editing: Stefania Conrieri Grafica di copertina: Roberta Marcante Foto e illustrazioni: Fotolia,
TISANE CENTRIFUGATI DI ALESSANDRA BAGNASCO
DI ALESSANDRA BAGNASCO TISANE I preparati fondamentali della fitoterapia che contengono oli essenziali, alcaloidi, vitamine, minerali e oligoelementi preziosi per la nostra salute. CENTRIFUGATI Ricchi
Occhi splendenti grazie ai rimedi naturali
Occhi splendenti grazie ai rimedi naturali 24 October 2016 Non solo camomilla e cetrioli: sono tanti i rimedi naturali che ci aiutano ad avere occhi sani e splendenti. Bellezza dello sguardo e pelle del
Influenza : sintomi, pericoli e cura
Influenza 2015-2016: sintomi, pericoli e cura Introduzione L influenza è una malattia respiratoria contagiosa, causata dai virus influenzali. Ad oggi, 14 dicembre 2015, i casi sono ancora pochi (meno di
Formazione I docenti
Formazione I docenti Alimentazione equilibrata Anno scolastico 2016-2017 In cosa consiste un alimentazione equilibrata? Un alimentazione equilibrata prevede il consumo di alimenti appartenenti a tutti
chiavi per il tuo Benessere
chiavi per il tuo Benessere Tutto quello che bisogna sapere per trovare il proprio benessere a lungo termine a cura di Natalia e Lino Longobardi Benvenuto Benessere 9 Ridurre le calorie, non il cibo Hai
Full version is >>> HERE <<<
Full version is >>> HERE http://urlzz.org/hbritalian/pdx/625t558/ Tags: buy best mai piã¹ reflusso acido - curare il reflusso acido naturalmente - a closer
Molto di più! Un frullato? Una crema? Una granita?
Siamo fatti così Un frullato? Una crema? Una granita? Molto di più! Gli Smoothini sono un nuovo tipo di smoothie, freschi ma non freddi, con ghiaccio finemente tritato, lisci e morbidi al palato. Genuinità,
Maria Pierina Nodari
Maria Pierina Nodari Energia è una parola che deriva dal greco e che signìfica «AZIONE» che produce un «EFFETTO» Ossia il cambiamento di una o più caratteristiche (forme)di un oggetto, un sistema, un programma,
finocchio - ricette Ottimo crudo, ma anche cotto. CRUDITÈ DI FINOCCHI
finocchio - ricette Ottimo crudo, ma anche cotto. CRUDITÈ DI FINOCCHI Tagliare a strisce sottili due finocchi. Aggiungere gli spicchi di mezza arancia e mezzo pompelmo tagliati a pezzi e una manciata di
Detersivo per il bucato a mano o in lavatrice. Ingredienti: 50 gr di sapone di Marsiglia o di sapone di Aleppo. 20 gr circa di bicarbonato di sodio
Sapone di Marsiglia Detersivo per il bucato a mano o in lavatrice 50 gr di sapone di Marsiglia o di sapone di Aleppo 10 gr di carbonato di sodio 20 gr circa di bicarbonato di sodio 1/2 lt di acqua calda
PREPARAZIONE PER COLONSCOPIA
PREPARAZIONE PER COLONSCOPIA Presentarsi con la richiesta del Medico curante, con la documentazione clinica ed eventuali esami precedenti. E molto probabile che durante la colonscopia vengano utilizzati
LINEA DERMOPROTETTIVE
ESTRATTI VEGETALI CONCENTRATI ED EFFICACI DA AGRICOLTURA BIOLOGICA LINEA DERMOPROTETTIVE CREMA MANI BIO CREMA CALENDULA BIO CREMA ARNICA ARTIGLIO BIO UNGUENTO BALSAMICO BIO CREMA TEA TREE BIO CREMA GINEPRO
notizie Curry: proprietà e ricette E anticancro
notizie Curry: proprietà e ricette Il curry ha molte proprietà benefiche e si presta bene alla preparazione di tante ricette. Questa composizione di spezie, fra le quali ci sono anche il pepe nero, il
CONIGLI MANUALE TECNICO AD USO ESCLUSIVAMENTE PROFESSIONALE
CONIGLI MANUALE TECNICO AD USO ESCLUSIVAMENTE PROFESSIONALE Biorama S.A.S. di Franco Tanzi & C. 23849 ROGENO - Via Calvenzana Inferiore n.21 Tel. 031/876564 - Fax 031/876560 www.biorama.it - [email protected]
Questa tabella riporta le principali classi di FANS e le rispettive molecole di riferimento.
1 2 Questa tabella riporta le principali classi di FANS e le rispettive molecole di riferimento. 3 Per quanto la classe dei FANS sia molto ampia e articolata, come si evince da questa tabella, il loro
Ricettario ChufaMix. 100 grammi di riso crudo* (lasciare in ammollo per tutta la notte )
Ricettario ChufaMix Latte di riso 1 litro d acqua calda (60-80 ) 100 grammi di riso crudo* (lasciare in ammollo per tutta la notte ) 10 ml di succo d agave (dolcificante) un pò di buccia di limone o lime
Fondazione Umberto Veronesi
presenta intavola IL BENESSERE un progetto in collaborazione con Marco Bianchi e Fondazione Umberto Veronesi 32 cm 40,5 cm 10 cm Cosa promuove fondazione Umberto veronesi? Fondazione Umberto Veronesi,
PREVENZIONE E GESTIONE DELLE REAZIONI ALLERGICHE DA ALIMENTI. MODULO MEDICINA dott.ssa Rosanna Petrucci
PREVENZIONE E GESTIONE DELLE REAZIONI ALLERGICHE DA ALIMENTI MODULO MEDICINA dott.ssa Rosanna Petrucci Quando si parla di reazioni agli alimenti, la prima distinzione da fare è tra: REAZIONI TOSSICHE INTOLLERANZE
IL DOPO Feste FRULLATI
IL DOPO Feste FRULLATI Un ottima integrazione alla dieta, le colorate preparazioni di frutta e verdura che introducono con gusto grandi quantità di nutrienti, senza appesantire la forma fisica. I FRULLATI
Una dieta corretta: suggerimenti e consigli
Una dieta corretta: suggerimenti e consigli E importante sapere che i principi nutritivi sono presenti negli alimenti in quantità diverse e che non esiste un alimento completo che racchiude in sé tutte
i Brodi Brodi in pasta Brodi granulari Fondi di cottura 100% natura garantita i Brodi i Brodi i Brodi i Brodi i Brodi
Brodi i Brodi i Brodi i Brodi i Brodi i Brodi i Brodi i Brodi i Brodi i Brodi i Brodi i Brodi i Brodi Liquido sostanzioso ed elegante che si ottiene facendo bollire al suo interno carne, o verdure, o pesce.
... poi arrivò Mucovit e la tosse si zittì. Mucovit fluxus. Contro la tosse, fine della storia. Nuova formula. Dal fior fiore della Grindelia.
t... poi arrivò Mucovit e la tosse si zittì. Mucovit fluxus. Contro la tosse, fine della storia. Nuova formula. Dal fior fiore della Grindelia. Contro la tosse, con Mucovit Fluxus è tutta un altra storia.
CAFFE' AROMANTICA MILD
LISTA PRODOTTI CAFFE' AROMANTICA Miscela da noi selezionata in una piccola torrefazione per avere un caffè dal gusto personale, intenso e corposo. Il retrogusto è piacevole e persistente senza risultare
FOGLIO ILLUSTRATIVO LEGGETE CON ATTENZIONE TUTTE LE INFORMAZIONI CONTENUTE NEL FOGLIO ILLUSTRATIVO
FOGLIO ILLUSTRATIVO NEO BOROCILLINA ANTISETTICO OROFARINGEO PRIMA DELL USO LEGGETE CON ATTENZIONE TUTTE LE INFORMAZIONI CONTENUTE NEL FOGLIO ILLUSTRATIVO Neo Borocillina Antisettico Orofaringeo è un medicinale
PRIMA FASE PRIMA SETTIMANA
1 PRIMA FASE PRIMA SETTIMANA Si ricorda che nella 1 fase la FRUTTA è l unica fonte di CARBOIDRATI. FRUTTA CINQUE VOLTE AL GIORNO! vanno esclusi: Fichi, Banane, Frutta Secca e Uva. Si consiglia FRUTTA di
La guida definitiva: 10 bevande idratanti e dissetanti per l estate
La guida definitiva: 10 bevande idratanti e dissetanti per l estate In questa guida troverai le ricette delle migliori bevande per dissetarti, tutte a base d acqua purificata. Dissetarsi e idratare il
Siamo fatti così. Il nostro corpo è fatto di acqua, proteine, lipìdi, minerali, carboidrati e anche un po di vitamine.
Alimentazione L alimentazione è importante per la salute e ci fornisce l energia per affrontare la giornata. Per mezzo di essa possiamo correre, divertirci, giocare ecc... La scienza dell alimentazione
Comitato Locale di Senigallia Senigallia 26/27 marzo 2013
Comitato Locale di Senigallia Senigallia 26/27 marzo 2013 Fenomeno in continuo aumento Incremento di complicanze sanitarie divulgazione delle informazioni Corretta alimentazione Igiene alimentare TIPO
ALIMENTAZIONE E SALUTE NELLA PRIMA INFANZIA. Elisabetta Vacca Mellin SpA 14 Novembre 2013
ALIMENTAZIONE E SALUTE NELLA PRIMA INFANZIA Elisabetta Vacca Mellin SpA 14 Novembre 2013 Alimentazione Sostenibile Le diete sostenibili sono diete a basso impatto ambientale che contribuiscono alla sicurezza
RINITE ALLERGICA: punti chiave
: punti chiave I principali sintomi della rinite allergica sono starnutazione, prurito, ostruzioni al flusso, produzione di secrezioni nasali mucose E causata da una reazione allergica IgE-mediata scatenata
Cialde Lavazza POINT
Aroma Club di 100% Arabica dal gusto persistente e dalla crema vellutata e consistente. Perfetto equilibrio di pienezza e delicatezza. di 100% Arabica brasiliani e del Sud Est Asiatico, dal caratteristico
Nutriamo le nostre ossa.. ma non solo! Maria Angela Visintin
Nutriamo le nostre ossa.. ma non solo! Maria Angela Visintin La prevenzione inizia a tavola Una corretta alimentazione, in tutte le fasi della vita, è il miglior modo di prevenire l osteoporosi. PREVENZIONE
Foglio illustrativo: informazioni per l utilizzatore
FOGLIO ILLUSTRATIVO 1 1 Foglio illustrativo: informazioni per l utilizzatore Neo Borocillina Antisettico Orofaringeo 6,4 mg + 52 mg compresse orosolubili alcool benzilico, sodio benzoato Legga attentamente
SIMONA VIGNALI. I frullatoni risolutivi
SIMONA VIGNALI I frullatoni risolutivi I FRULLATI CHE NUTRONO La frutta, unita alle proteine e ai carboidrati, e mescolata insieme al latte vegetale, diventa molto di più: un alimento completo. Può essere
Influenza. A(H1N1)v. Informazioni utili per difendersi e contrastare la diffusione del virus
Influenza A(H1N1)v Informazioni utili per difendersi e contrastare la diffusione del virus Che cosa è l influenza da virus A(H1N1)v È una affezione respiratoria acuta ad esordio brusco ed improvviso con
Settimana 1 di 4 LINEE GUIDA PER UNA VITA SANA, MAGRA E FELICE!
Settimana 1 di 4 NOTE LEGALI L autore declina ogni responsabilità per eventuali effetti nocivi derivanti dai consigli alimentari qui forniti senza una supervisione medica. A chi decida di seguire una dieta
SECONDA LEZIONE CAPITOLO 1: RICETTE PER LO SVEZZAMENTO DAI 4-5 MESI AI 5-6 MESI
SECONDA LEZIONE CAPITOLO 1: RICETTE PER LO SVEZZAMENTO DAI 4-5 MESI AI 5-6 MESI La prima pappa solida si offre al bambino tre quattro giorni dopo l introduzione del bordo vegetale. Dopo 3-4 giorni si aggiungono
PROTEINE CARBOIDRATI GRASSI VITAMINE SALI MINERALI
1 Una buona e corretta alimentazione è necessaria per assumere tutte le sostanze utili al nostro corpo. Alimentarsi bene è facile: significa mangiare di tutto, senza esagerare nelle quantità e consumando
MAGNESIO CLORURO IN COMPRESSE (B100)
Korallo Plus Korallo Plus LA DIETA DI DONNE IN MENOPAUSA Descrizione prodotto A base di Calcio da Corallo Fossile (maggiore assorbimento) ed Olio di Pesce Concentrato (Vit. D3) Il corallo fossile è un
15 % SFOGLIA IL VOLANTINO SCONTO
2 2017 VALIDITÀ OFFERTE 01/05-31/05 Integratore alimentare appositamente formulato per supportare le diverse esigenze nutrizionali di uomini e donne, e garantire un giusto apporto di nutrienti essenziali.
RICETTE PREPARAZIONI DI BASE 251 SUCCHI E FRULLATI 261 LA COLAZIONE 271 IL PRANZO 281 SNACK E SPUNTINI 299 LA CENA 310 DOLCI E DESSERT 333
1 RICETTE PREPARAZIONI DI BASE 251 SUCCHI E FRULLATI 261 LA COLAZIONE 271 IL PRANZO 281 SNACK E SPUNTINI 299 LA CENA 310 DOLCI E DESSERT 333 249 Nei capitoli precedenti abbiamo appreso in quanti modi diversi
I miti sul diabete. I miti sul diabete
I miti sul diabete A nome dei milioni di americani che vivono o sono a rischio di diabete, ci impegniamo a sconfiggere i miti comuni e le idee sbagliate intorno a questa malattia cronica. Aiutaci ad educare
Frullato o smoothie? Qual è la differenza?
Frullato o smoothie? Qual è la differenza? Gli smoothies sono delle bevande cremose fatte con frutta e verdura, solitamente diluite con un aggiunta di acqua. Possono essere fatti con tutti i tipi di frutta
VADEMECUM NUTRIZIONALE LINEE GUIDA
Dott.ssa Erica Lombardi Dietista- Diet coach Mobile : + 39 3487956524 Fax : 0577-778859 e-mail : [email protected] VADEMECUM NUTRIZIONALE LINEE GUIDA Se fossimo in grado di fornire a ciascuno
Day Hospital Riabilitazione Respiratoria - Casa di Cura Clinic Center Viale Maria Bakunin, 171-80126 (Napoli)
2016 12 PASSI PER RESPIRARE MEGLIO CONSIGLI NUTRIZIONALI DEDICATI ALLA SALUTE RESPIRATORIA A CURA DI: DOTT.SSA FRANCESCA DE BLASIO BIOLOGA NUTRIZIONISTA DOTTORATO DI RICERCA IN SANITÀ PUBBLICA E MEDICINA
IL Tè IL TE. (Luca, Edoardo e Mattia)
IL Tè IL TE (Luca, Edoardo e Mattia) LA STORIA DEL TE Secondo la leggenda cinese, l imperatore Chen Nung era così fiscale per il rispetto dell igiene che non beveva altro che acqua bollita e aveva ordinato
LINEA ALTHEMOL. Una linea di integratori alimentari per proteggersi dalle malattie della stagione invernale.
LINEA ALTHEMOL Una linea di integratori alimentari per proteggersi dalle malattie della stagione invernale. Raffreddore RAFFREDDORE Con l arrivo dei primi freddi, ecco comparire i primi sintomi delle malattie
CONOSCERE LA CELIACHIA
CONOSCERE LA CELIACHIA La celiachia, o malattia celiaca (MC) e' una patologia di tipo autoimmune, primariamente localizzata nell'intestino tenue ma di natura sistemica scatenata dall'ingestione di glutine
Impariamo a mangiare bene
Impariamo a mangiare bene I sei alimenti fondamentali I 6 alimenti fondamentali sono: Zuccheri Grassi Proteine Vitamine Acqua Sali minerali Soddisfazione dei fabbisogni biologici Nessun alimento da solo
