Guida di avvio rapido per Powersuite 2017 Messa a punto e ottimizzazione delle prestazioni del computer con un unica applicazione, agile e potente.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Guida di avvio rapido per Powersuite 2017 Messa a punto e ottimizzazione delle prestazioni del computer con un unica applicazione, agile e potente."

Transcript

1 Guida di avvio rapido per Powersuite 2017 Messa a punto e ottimizzazione delle prestazioni del computer con un unica applicazione, agile e potente. Download e installazione di Powersuite Powersuite è facile da scaricare e installare. Per scaricare Powersuite, fare clic sul seguente collegamento: È possibile che venga chiesto di salvare il file scaricato. Se ciò dovesse accadere, salvare il file in un area facilmente accessibile (ad esempio il Desktop). Al termine del download, individuare il file scaricato e fare doppio clic sulla relativa icona per avviare il processo di installazione. Per installare Powersuite, fare clic sul pulsante Accetto, avvia installazione. Facendo clic sul pulsante Accetto, avvia installazione si accetta il contratto di licenza con l utente finale, a cui è possibile accedere dal programma di installazione. Panoramica dell interfaccia 1. Pannello di navigazione: fare clic per navigare attraverso le categorie principali dell interfaccia. 2. Menu di selezione della scansione: scegliere se eseguire una scansione rapida o profonda. 3. Riquadro di panoramica: offre una panoramica degli strumenti di accelerazione e delle funzionalità di ottimizzazione del PC disponibili. Copyright (C) 2017 Uniblue Systems Limited. All rights reserved Acquisto di Powersuite Una volta acquistato e attivato Powersuite, sarà possibile usufruire di tutte le funzionalità del programma progettate per incrementare le prestazioni del computer. Dopo aver aperto il prodotto software, verrà visualizzata la schermata di attivazione in sovraimpressione che consente di attivare il software in modo semplice e rapido. Per ottenere l accesso a Powersuite è necessario copiare e incollare il numero di serie nel campo di attivazione disponibile. Per ricevere un numero di serie, è necessario aver prima acquistato il software. Se non è ancora stato effettuato l acquisto, fare clic sul collegamento nella parte inferiore della schermata in sovraimpressione. Compilare le informazioni di pagamento per completare la transazione. Una volta completato l acquisto, verrà inviato un messaggio contenente il numero di serie.

2 Attivazione di Powersuite Una volta acquistato Powersuite, sarà necessario eseguire una breve procedura di attivazione prima di poter usufruire di tutti gli strumenti e le funzionalità del programma. Per eseguire l attivazione, aprire il prodotto software. Copiare e incollare il numero di serie nel campo disponibile. Il numero di serie si trova nel messaggio di conferma inviato dopo aver effettuato l acquisto. Fare clic su Attiva. Verrà visualizzato un messaggio che conferma il completamento dell attivazione. Procedura di attivazione alternativa Eccezionalmente, possono verificarsi problemi nella connessione di Powersuite al server Uniblue. Se durante l attivazione viene visualizzato un messaggio di errore che indica l impossibilità a connettersi al server, sarà necessario eseguire una procedura di attivazione alternativa. Se la connessione di Powersuite al server Uniblue non riesce, viene visualizzato un messaggio pop-up che invita l utente a verificare la connessione a Internet. Connessione Internet. Viene inoltre fornito un collegamento per attivare il programma manualmente attraverso il sito Web di Uniblue. Se, dopo avere verificato le impostazioni, non è ancora possibile attivare il prodotto, fare clic sul collegamento Attiva manualmente nel sito Web di Uniblue. Si aprirà una finestra del browser su un apposita pagina per l attivazione alternativa. Seguire le istruzioni visualizzate per portare a termine la procedura di attivazione. Scansione e ottimizzazione del sistema Powersuite comprende una vasta e sofisticata gamma di strumenti destinati a più elementi del PC. Per migliorare le prestazioni del computer è possibile: a. Utilizzare la schermata Panoramica per eseguire la scansione simultanea di più elementi del PC. Si tratta del metodo più semplice per ottimizzare l intero sistema. b. Ottimizzare un solo elemento del sistema per volta. In questo modo, si ottengono informazioni più dettagliate e un maggiore controllo sul processo di ottimizzazione. Ottimizzazione del PC Powersuite offre due tipi di scansione accessibili dalla scheda Panoramica: la scansione rapida e la scansione profonda. La scansione rapida è rivolta al miglioramento delle prestazioni e alla rimozione dei file indesiderati, mentre la scansione profonda ha una durata maggiore ed è rivolta a tutte le opzioni di ottimizzazione disponibili in Powersuite. Per avviare una scansione, selezionare il tipo di scansione desiderato dal menu a discesa accanto al pulsante verde Scansione. Fare clic sul pulsante per avviare la scansione. Powersuite eseguirà la scansione di tutti gli elementi presenti nella schermata Panoramica e ne riporterà i risultati. Per impostare gli strumenti di accelerazione, fare clic sui singoli pulsanti in base alle proprie preferenze.

3 Ottimizzazione di un unico elemento del sistema È inoltre possibile optare per la scansione dei singoli elementi di sistema per ottimizzarli separatamente. Per illustrare la relativa procedura, vengono descritte le operazioni di scansione e ottimizzazione della sezione dei processi inutilizzati: Per eseguire la scansione per la rilevazione dei processi inutilizzati, fare clic sulla scheda Ottimizzazione del PC nel pannello di navigazione superiore. Selezionare Processi inutilizzati dal menu a sinistra. Per avviare la scansione, fare clic sull icona Scansione. Al termine della scansione, il programma visualizza un elenco dei processi che è possibile disattivare. Per disattivare tutti i processi inutilizzati compresi nell elenco, fare clic sul pulsante Ottimizza. Annullamento delle azioni effettuate Powersuite offre anche la possibilità di annullare gran parte delle ottimizzazioni. Per passare alla sezione di annullamento, fare clic sulla scheda Impostazioni nel pannello di navigazione in alto a destra. Quindi, nel menu a sinistra selezionare Annulla. A questo punto, è possibile scegliere il tipo di ottimizzazione che si desidera annullare nel menu a discesa. Spiegazione delle ottimizzazioni Strumenti di accelerazione Gli strumenti di accelerazione live sono strumenti appositamente ideati da Uniblue per migliorare le prestazioni del computer. Quando vengono attivati, gli strumenti di accelerazione live funzionano automaticamente finché Powersuite rimane in esecuzione. Gestore della CPU Questo strumento riduce le istanze di blocco quando si utilizza il PC e migliora la reattività del sistema regolando la priorità dei singoli processi. Programma di gestione dell uso del disco rigido Per garantire che i processi non impegnino troppe risorse, questo strumento distribuisce equamente l uso del disco rigido per assicurare un corretto funzionamento del PC. È disponibile in Windows Vista, Windows 7 e Windows 8. Ottimizzazione lancio software Quando un applicazione viene avviata, questo strumento di ottimizzazione indirizza risorse di sistema aggiuntive per ridurre i tempi di avvio. Avvio rapido di software dal menu Start La funzionalità di avvio rapido di software dal menu Start consente di aumentare la velocità di avvio dei programmi dal menu Start anticipando l utente e precaricando i dati in memoria. Generatore attivo di anteprime Ogni volta che in Windows viene aperta una cartella di immagini, vengono generate le miniature di tali immagini da utilizzare per l anteprima. Il Generatore attivo di anteprime esegue un processo una tantum di generazione di miniature, salvando i relativi dati in una cartella di sistema di Windows. Successivamente, sarà possibile recuperare rapidamente le miniature generate.

4 Scansione rapida L opzione di scansione rapida, eseguibile dalla scheda Panoramica, comprende le funzionalità di ottimizzazione seguenti. Errori di registro di Windows Powersuite pulisce il registro eliminando le voci non valide. Il registro è un deposito di importanti istruzioni hardware e software a cui il computer deve accedere continuamente. Con l uso, in particolare a causa della rimozione di software e delle modifiche apportate a impostazioni e hardware, tendono ad accumularsi voci di registro non valide. Ripulire il registro dalle voci non valide. può aumentare l efficienza e la velocità di elaborazione del computer. Processi inutilizzati Powersuite è in grado di identificare i processi e i servizi eseguiti in background dal sistema operativo. Se uno di tali processi e servizi non è utilizzato dal sistema, Powersuite lo disattiva per rendere disponibili risorse di sistema. Impostazioni di sistema per l ottimizzazione Esistono diverse impostazioni per l ottimizzazione, suddivise nelle tre categorie seguenti: Ottimizzazioni delle risorse di sistema Regolazioni minime delle impostazioni al fine di migliorare allocazione e stabilità delle risorse. Ottimizzazioni di avvio e arresto Modifiche delle routine di avvio e arresto per incrementarne la velocità. Ottimizzazioni degli effetti visivi Regolazioni degli effetti visivi di Windows per incrementare la velocità. File indesiderati La sezione dei file indesiderati consente di eliminare i file temporanei di Windows e di Internet e di svuotare il cestino. Sono queste le aree in cui tendono ad accumularsi file inutili che occupano spazio sul disco rigido. Scansione profonda L opzione di scansione profonda, eseguibile dalla scheda Panoramica, comprende le funzionalità di ottimizzazione seguenti. La scansione profonda offre inoltre tutte le funzionalità di ottimizzazione del PC disponibili con la scansione rapida ed elencate nella sezione precedente. Per accedere alle funzionalità di ottimizzazione dell opzione Scansione profonda, aprire la scheda Ottimizzazione del PC. Aggiornamenti dei driver dei dispositivi Powersuite esegue la scansione dell hardware per stabilire se vi sono aggiornamenti disponibili per i driver dei dispositivi in uso. In caso affermativo, Powersuite è in grado di scaricare e installare tutti i driver con un solo clic. L aggiornamento dei driver può incrementare in modo esponenziale le prestazioni hardware. Deframmentazione del registro I dati del registro sono soggetti a frammentazione quando le istruzioni vengono suddivise tra più posizioni. Powersuite esegue la deframmentazione del registro per ottimizzare la velocità del computer.

5 Ottimizzatore avvio PC Gli elementi di avvio sono programmi software impostati per avviarsi automaticamente. Powersuite offre la possibilità di disattivare eventuali elementi di avvio che non si utilizzano regolarmente, riducendo i tempi di avvio e liberando risorse. Deframmentazione del disco Con l uso, i dati su disco vengono dispersi o frammentati in più posizioni del disco stesso, con conseguente riduzione delle prestazioni. Powersuite riordina in maniera precisa i dati per rimuovere i frammenti e migliorare la velocità di accesso ai dati del computer. Vecchi backup Per recuperare spazio su disco si può decidere di eliminare i vecchi backup, costituiti da punti di ripristino e backup degli aggiornamenti di Windows. Nota: L eliminazione di vecchi backup ridurrà la possibilità di annullare le modifiche in presenza di un grave problema del computer. Pertanto, se non si è un utente esperto, si raccomanda di eliminare i vecchi backup solo quando è necessario liberare spazio sul disco. Compressione dei file Questa sezione consente di utilizzare la compressione per ridurre qualsiasi file di grandi dimensioni nel proprio profilo utente. Powersuite consente di utilizzare i file compressi come file normali, senza alcuna necessità di decomprimere i file prima dell uso. Strumento intelligente per la ricerca dei duplicati Lo strumento intelligente per la ricerca dei duplicati esegue la scansione dei dischi rigidi per rilevare i file duplicati su un PC, fornendo la possibilità di eliminare in modo sicuro i duplicati. Altre funzioni disponibili all interno di questa funzionalità includono la possibilità di ignorare percorsi specifici e file più piccoli della dimensione specificata. Assistenza tecnica per i prodotti Uniblue Il nostro servizio di assistenza tecnica per i prodotti Uniblue è fornito dall assistenza clienti dedicata e dai professionisti del supporto tecnico. Per ulteriori informazioni, visitare la sezione dell assistenza che include una preziosa sezione FAQ.

Gestione completa delle prestazioni

Gestione completa delle prestazioni Gestione completa delle prestazioni Funziona anche con Windows XP e Windows Vista 2013 Un applicazione agile e potente per la messa a punto e la manutenzione delle prestazioni del vostro computer. Download

Dettagli

Samsung Universal Print Driver Guida dell utente

Samsung Universal Print Driver Guida dell utente Samsung Universal Print Driver Guida dell utente immagina le possibilità Copyright 2009 Samsung Electronics Co., Ltd. Tutti i diritti riservati. Questa guida viene fornita solo a scopo informativo. Tutte

Dettagli

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per sito)

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per sito) IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per sito) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Statistics versione 19 con licenza per sito. Questo documento

Dettagli

Manuale Utente Guglielmo SmartClient

Manuale Utente Guglielmo SmartClient Manuale Utente Guglielmo SmartClient Guida a Guglielmo SmartClient Versione: 1.0 Guglielmo Tutti i marchi citati all interno di questa guida appartengono ai loro legittimi proprietari. -2- 1. Introduzione

Dettagli

GUIDA DI AVVIO RAPIDO. Contenuto della confezione. Requisiti di sistema. Supporto support.datacolor.com

GUIDA DI AVVIO RAPIDO. Contenuto della confezione. Requisiti di sistema. Supporto support.datacolor.com GUIDA DI AVVIO RAPIDO Contenuto della confezione Istruzioni per il download di Spyder5ELITE+ Numero di serie Requisiti di sistema Windows 7 32/64, Windows 8.0, 8.1 32/64, 10 32/64 Mac OS X 10.7, 10.8,

Dettagli

Aggiornamenti del software Guida per l utente

Aggiornamenti del software Guida per l utente Aggiornamenti del software Guida per l utente Copyright 2009 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Windows è un marchio registrato negli Stati Uniti di Microsoft Corporation. Le informazioni contenute

Dettagli

Come aggiornare il firmware sulle stampanti largo formato

Come aggiornare il firmware sulle stampanti largo formato Come aggiornare il firmware sulle stampanti largo formato Canon imageprograf Introduzione Nella vita di una stampante ImagePrograf, possono essere rilasciati nuove versioni di firmware con l intento di

Dettagli

Guida utente per Mac

Guida utente per Mac Guida utente per Mac Sommario Introduzione... 1 Utilizzo dello strumento Mac Reformatting... 1 Installazione del software... 4 Rimozione sicura delle unità... 9 Gestione unità... 10 Esecuzione dei controlli

Dettagli

CardioChek Link Manuale d'uso

CardioChek Link Manuale d'uso CardioChek Link Manuale d'uso Questo programma software è compatibile con i sistemi operativi Microsoft Windows 7, Vista e XP A. Utilizzo previsto CardioChek Link è il software utilizzato per recuperare

Dettagli

Guida di avvio rapido SystemTweaker

Guida di avvio rapido SystemTweaker Guida di avvio rapido SystemTweaker SystemTweaker è uno strumento sicuro e di facile utilizzo che consente di personalizzare Windows in base alle proprie esigenze individuali. Questa guida di avvio rapido

Dettagli

Informatica WINDOWS. Francesco Tura F. Tura

Informatica WINDOWS. Francesco Tura F. Tura Informatica WINDOWS Francesco Tura francesco.tura@unibo.it Che cos è Windows? È un Sistema Operativo ad interfaccia grafica prodotto dalla Microsoft, che viene utilizzato su computer con CPU Intel Pentium

Dettagli

IBM SPSS Statistics per Linux - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli)

IBM SPSS Statistics per Linux - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli) IBM SPSS Statistics per Linux - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Statistics versione 19 con licenza per utenti

Dettagli

Rete Sicura Plus. Guida d installazione ed attivazione del servizio

Rete Sicura Plus. Guida d installazione ed attivazione del servizio Rete Sicura Plus Guida d installazione ed attivazione del servizio Come avviare l'installazione Per installare il prodotto, sono necessari: a. Una connessione internet b. Una chiave di abbonamento valida

Dettagli

Backup e ripristino Guida per l'utente

Backup e ripristino Guida per l'utente Backup e ripristino Guida per l'utente Copyright 2008 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Windows è un marchio registrato negli Stati Uniti di Microsoft Corporation. Le informazioni contenute in

Dettagli

Venere TS Certificati (Guida operativa)

Venere TS Certificati (Guida operativa) Venere TS Certificati (Guida operativa) 1 ACN2009... 3 1.1 INSTALLAZIONE... 3 1.1.1 Verifiche preliminari... 3 1.1.2 Aggiornamento Venere all ultima versione disponibile... 3 1.1.3 Installazione ACN2009

Dettagli

Come avviare P-touch Editor

Come avviare P-touch Editor Come avviare P-touch Editor Versione 0 ITA Introduzione Avviso importante Il contenuto di questo documento e le specifiche di questo prodotto sono soggetti a modifiche senza preavviso. Brother si riserva

Dettagli

Sharpdesk V3.5. Guida di installazione: Edizione con chiave del prodotto. Versione 1.0

Sharpdesk V3.5. Guida di installazione: Edizione con chiave del prodotto. Versione 1.0 Sharpdesk V3.5 Guida di installazione: Edizione con chiave del prodotto Versione 1.0 Diritti d autore I diritti d autore del presente software appartengono a Sharp Corporation. La riproduzione, l adattamento

Dettagli

Informatica e Informatica di Base

Informatica e Informatica di Base Informatica e Informatica di Base WINDOWS Francesco Tura tura@cirfid.unibo.it Che cos è Windows? È un Sistema Operativo ad interfaccia grafica prodotto dalla Microsoft, che viene utilizzato su computer

Dettagli

Guida all installazione di EFI Fiery proserver

Guida all installazione di EFI Fiery proserver Guida all installazione di EFI Fiery proserver Il presente documento descrive la procedura di installazione di Fiery proserver ed è rivolto ai clienti che installano Fiery proserver senza l assistenza

Dettagli

A. DOWNLOAD della versione di prova 30 giorni del software Autodesk Revit.

A. DOWNLOAD della versione di prova 30 giorni del software Autodesk Revit. A. DOWNLOAD della versione di prova 30 giorni del software Autodesk Revit. 1. Aprire il Browser Internet e andare all indirizzo: www.autodesk.it 2. Dopo il caricamento della pagina principale del sito,

Dettagli

Installazione del driver Custom PostScript o del driver della stampante PCL per Windows

Installazione del driver Custom PostScript o del driver della stampante PCL per Windows Installazione del driver Custom PostScript o del driver della stampante PCL per Windows Questo file Leggimi contiene le istruzioni per l'installazione del driver Custom PostScript o del driver della stampante

Dettagli

Backup e ripristino Guida per l'utente

Backup e ripristino Guida per l'utente Backup e ripristino Guida per l'utente Copyright 2009 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Windows è un marchio registrato negli Stati Uniti di Microsoft Corporation. Le informazioni contenute in

Dettagli

Manuale di Nero DriveSpeed

Manuale di Nero DriveSpeed Manuale di Nero DriveSpeed Nero AG Informazioni sul copyright e sui marchi Il manuale di Nero DriveSpeed e il relativo contenuto sono protetti da copyright e sono di proprietà di Nero AG. Tutti i diritti

Dettagli

Schermata riprodotta con l autorizzazione di Microsoft Corporation.

Schermata riprodotta con l autorizzazione di Microsoft Corporation. Avvio rapido Prefazione P2WW-2600-01AL Grazie per aver acquistato Rack2-Filer! Rack2-Filer è un applicazione che consente di gestire e visualizzare i dati dei documenti sul computer. Questa guida rapida

Dettagli

FIREBIRD FUNZIONAMENTO SOFTWARE SAFESCAN TA E TA+ COMPUTERS

FIREBIRD FUNZIONAMENTO SOFTWARE SAFESCAN TA E TA+ COMPUTERS FIREBIRD FUNZIONAMENTO SOFTWARE SAFESCAN TA E TA+ COMPUTERS Questo manuale vi guiderà attraverso il processo di installazione e messa a punto di una banca dati commune per tutti i computer che lavorano

Dettagli

HiProg3 Gestione Programmazione Triennale ed Elenco Annuale dei Lavori Pubblici. Manuale d installazione

HiProg3 Gestione Programmazione Triennale ed Elenco Annuale dei Lavori Pubblici. Manuale d installazione HiProg3 Gestione Programmazione Triennale ed Elenco Annuale dei Lavori Pubblici Settembre 2005 Sommario 1 PREMESSA...3 2 CARATTERISTICHE E REQUISITI...4 2.1 Requisiti del PC...4 3 INSTALLAZIONE...5 3.1

Dettagli

Ogni PC, per iniziare a lavorare, ha bisogno di un sistema operativo. Infatti questo è il primo programma che viene eseguito e che permette

Ogni PC, per iniziare a lavorare, ha bisogno di un sistema operativo. Infatti questo è il primo programma che viene eseguito e che permette Ogni PC, per iniziare a lavorare, ha bisogno di un sistema operativo. Infatti questo è il primo programma che viene eseguito e che permette all'utente e ai programmi di gestire i dispositivi e le periferiche

Dettagli

Software per migliorare la visione a screen al fine di ridurre l affaticamento agli occhi. Guida Rapida

Software per migliorare la visione a screen al fine di ridurre l affaticamento agli occhi. Guida Rapida Software per migliorare la visione a screen al fine di ridurre l affaticamento agli occhi Guida Rapida Benvenuti in ZoomText Express ZoomText Express è un semplice ed economico programma di ingrandimento

Dettagli

Guida all installazione di Fiery proserver

Guida all installazione di Fiery proserver Guida all installazione di Fiery proserver Il presente documento descrive la procedura di installazione di EFI Fiery proserver ed è rivolto ai clienti che intendono installare Fiery proserver senza l assistenza

Dettagli

Backup e ripristino Guida per l'utente

Backup e ripristino Guida per l'utente Backup e ripristino Guida per l'utente Copyright 2007, 2008 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Windows è un marchio registrato negli Stati Uniti di Microsoft Corporation. Le informazioni contenute

Dettagli

Venere ACN2009 Elenco esenti per reddito (Guida operativa)

Venere ACN2009 Elenco esenti per reddito  (Guida operativa) Venere ACN2009 Elenco esenti per reddito (Guida operativa) 1 ACN2009... 3 1.1 INSTALLAZIONE... 3 1.1.1 Verifiche preliminari... 3 1.1.2 Aggiornamento Venere all ultima versione disponibile... 3 1.1.3 Installazione

Dettagli

Utilizzo della Guida in linea

Utilizzo della Guida in linea Page 1 of 3 Utilizzo della Guida in linea Questa sezione spiega come utilizzare la Guida in linea. Finestra della Guida Ricerca a tutto testo Funzione [Preferiti] Notazioni Finestra della Guida La finestra

Dettagli

McAfee Wireless Protection - Guida rapida

McAfee Wireless Protection - Guida rapida Blocco di attacchi di hacker alla rete senza fili McAfee Wireless Protection Impedisce agli hacker di attaccare la rete Wi-Fi. Wireless Protection può essere configurato e gestito utilizzando McAfee SecurityCenter.

Dettagli

Note di release per l utente Xerox EX Print Server, Powered by Fiery per Xerox Color 800/1000 Press, versione 1.3

Note di release per l utente Xerox EX Print Server, Powered by Fiery per Xerox Color 800/1000 Press, versione 1.3 Note di release per l utente Xerox EX Print Server, Powered by Fiery per Xerox Color 800/1000 Press, versione 1.3 Questo documento contiene informazioni importanti su questo release. Distribuire una copia

Dettagli

WINDOWS95. 1. Avviare Windows95. Avviare Windows95 non è un problema: parte. automaticamente all accensione del computer. 2. Barra delle applicazioni

WINDOWS95. 1. Avviare Windows95. Avviare Windows95 non è un problema: parte. automaticamente all accensione del computer. 2. Barra delle applicazioni WINDOWS95 1. Avviare Windows95 Avviare Windows95 non è un problema: parte automaticamente all accensione del computer. 2. Barra delle applicazioni 1 La barra delle applicazioni permette di richiamare le

Dettagli

Questa Guida dell utente è valida per i modelli elencati di seguito:

Questa Guida dell utente è valida per i modelli elencati di seguito: Guida AirPrint Questa Guida dell utente è valida per i modelli elencati di seguito: HL-L340DW/L360DN/L360DW/L36DN/L365DW/ L366DW/L380DW DCP-L50DW/L540DN/L540DW/L54DW/L560DW MFC-L700DN/L700DW/L70DW/L703DW/L70DW/L740DW

Dettagli

PROCEDURA DI INSTALLAZIONE DRIVER WINDOWS 8 (32 o 64 BIT)

PROCEDURA DI INSTALLAZIONE DRIVER WINDOWS 8 (32 o 64 BIT) PROCEDURA DI INSTALLAZIONE DRIVER WINDOWS 8 (32 o 64 BIT) N-Com Wizard 2.0 (o superiore) PREMESSA: Per installare i driver corretti è necessario sapere se il tipo di sistema operativo utilizzato è a 32

Dettagli

2 Installazione. 2.1 Requisiti sistema. Installazione 5

2 Installazione. 2.1 Requisiti sistema. Installazione 5 Installazione 5 2 Installazione 2.1 Requisiti sistema Requisiti minimi: Sistema operativo : XP / Vista / Windows 7 Installazione : CD-ROM Capacità disco fisso : 400MB Video : 1024x768 pixel con almeno

Dettagli

Installazione e uso di Document Distributor

Installazione e uso di Document Distributor Per visualizzare o scaricare questa o altre pubblicazioni Lexmark Document Solutions, fare clic qui. Installazione e uso di Document Distributor Il software Lexmark Document Distributor include pacchetti

Dettagli

Uso del computer e gestione dei file con Windows

Uso del computer e gestione dei file con Windows Uso del computer e gestione dei file con Windows PRIMI PASSI COL COMPUTER Avviare il computer Premere il tasto di accensione Spegnere il computer Pulsanti Start Spegni computer Spegni Riavviare il computer

Dettagli

IBM SPSS Statistics per Linux - Istruzioni di installazione (Licenza per sito)

IBM SPSS Statistics per Linux - Istruzioni di installazione (Licenza per sito) IBM SPSS Statistics per Linux - Istruzioni di installazione (Licenza per sito) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Statistics versione 19 con licenza per sito. Questo documento

Dettagli

INSTALLAZIONE E CONFIGURAZIONE DEL SERVIZIO SAFEBOX

INSTALLAZIONE E CONFIGURAZIONE DEL SERVIZIO SAFEBOX INSTALLAZIONE E CONFIGURAZIONE DEL SERVIZIO SAFEBOX Prerequisiti Passo 1: configurazione di Cliens GSL\Redigo Passo 2: installazione del servizio SafeBox. Elenco e stato dei backup Interazione con Cliens

Dettagli

MANUALE OPERATIVO REQUISITI & SUGGERIMENTI

MANUALE OPERATIVO REQUISITI & SUGGERIMENTI MANUALE OPERATIVO REQUISITI & SUGGERIMENTI Mod. ELB502 - Ed. 05/13 1-9 Copyright FabricaLab S.r.l. Sommario 1. REQUISITI NECESSARI PER IL CORRETTO FUNZIONAMENTO DEGLI APPLICATIVI... 3 2. IMPOSTAZIONI DEL

Dettagli

Driver della stampante KODAK D4000 Duplex Photo Printer per WINDOWS

Driver della stampante KODAK D4000 Duplex Photo Printer per WINDOWS ReadMe_Driver.pdf 11/2011 Driver della stampante KODAK D4000 Duplex Photo Printer per WINDOWS Descrizione Il driver della stampante D4000 è un driver personalizzato MICROSOFT per l'uso con la stampante

Dettagli

ArubaKey Installazione Versione 2

ArubaKey Installazione Versione 2 ArubaKey Installazione Versione 2 1 Indice Indice... 2 1 Informazioni sul documento... 3 1.1 Scopo del documento... 3 2 Procedura di aggiornamento Windows... 4 3 Procedura di aggiornamento Linux... 8 4

Dettagli

Installazione Release Demo

Installazione Release Demo Installazione Release Demo Versione 2.1 Data emissione: 01.09.2015 Indice Avvertenza 3 Download dell installer 3 Installazione del Software 4 Richiesta della licenza 5 Installazione della licenza 5 Dental

Dettagli

HTH HIP - Healt In Prison Applicazione Mobile per la Gestione Carceri. Manuale Utente

HTH HIP - Healt In Prison Applicazione Mobile per la Gestione Carceri. Manuale Utente HTH HIP - Healt In Prison Applicazione Mobile per la Gestione Carceri Manuale Utente Indice e Sommario Requisiti minimi Tablet... 3 Installazione APP su Tablet... 3 Installazione Emulatore e App su PC...

Dettagli

Supplemento al Manuale di istruzioni

Supplemento al Manuale di istruzioni Supplemento al Manuale di istruzioni Macchina da taglio Product Code (Codice prodotto): 891-Z01 Leggere questo documento prima di utilizzare la macchina. Si consiglia di conservare questo documento nelle

Dettagli

Aggiornamento, backup e ripristino del software

Aggiornamento, backup e ripristino del software Aggiornamento, backup e ripristino del software Guida per l utente Copyright 2006 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Microsoft e Windows sono marchi registrati negli Stati Uniti di Microsoft Corporation.

Dettagli

Guida per esecuzione dell aggiornamento del programma GEAWIN

Guida per esecuzione dell aggiornamento del programma GEAWIN Guida per esecuzione dell aggiornamento del programma GEAWIN ATTENZIONE: prima dell esecuzione di qualunque aggiornamento è fondamentale eseguire una copia di backup della situazione di partenza, in modo

Dettagli

Utilizzo di Fiery WebSpooler

Utilizzo di Fiery WebSpooler 20 Utilizzo di Fiery WebSpooler Fiery WebSpooler duplica molte delle funzioni e delle caratteristiche di Command WorkStation. WebSpooler consente di controllare e gestire i lavori da più piattaforme su

Dettagli

Guida Rapida di ZoomWare

Guida Rapida di ZoomWare Guida Rapida di ZoomWare Benvenuti in ZoomWare 1.0 ZoomWare è un semplice ed economico programma di ingrandimento per il tuo computer. ZoomWare fornisce un potenziamento della funzione di ingrandimento

Dettagli

ADSL Modem :: Ericsson B-Quick (HM120d)

ADSL Modem :: Ericsson B-Quick (HM120d) ADSL Modem :: Ericsson B-Quick (HM120d) 1. Introduzione www.ericsson.com Il modem ADSL HM120d consente connessioni ai servizi in banda larga usando una normale linea telefonica. Supporta connessioni in

Dettagli

MANUALE DELL UTENTE DELLA WEBCAM HP ELITE CON AUTOFOCUS

MANUALE DELL UTENTE DELLA WEBCAM HP ELITE CON AUTOFOCUS MANUALE DELL UTENTE DELLA WEBCAM HP ELITE CON AUTOFOCUS v4.2.it Part number: 5992-2507 Copyright 2007 2009 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Le informazioni qui contenute sono soggette a modifiche

Dettagli

Installazione del driver Custom PostScript o del driver della stampante PCL per Windows

Installazione del driver Custom PostScript o del driver della stampante PCL per Windows Installazione del driver Custom PostScript o del driver della stampante PCL per Windows Questo file Leggimi contiene istruzioni per l'installazione del driver Custom PostScript o del driver della stampante

Dettagli

NOTA: NON PROVARE A INSTALLARE IL SOFTWARE PRIMA DI AVERE LETTO QUESTO DOCUMENTO.

NOTA: NON PROVARE A INSTALLARE IL SOFTWARE PRIMA DI AVERE LETTO QUESTO DOCUMENTO. INSITE MANUALE DI INSTALLAZIONE Pagina 2: Installazione di INSITE Pagina 7: Disinstallazione di INSITE NOTA: NON PROVARE A INSTALLARE IL SOFTWARE PRIMA DI AVERE LETTO QUESTO DOCUMENTO. L INSTALLAZIONE

Dettagli

Servizio CNS Guida all installazione e configurazione

Servizio CNS Guida all installazione e configurazione Servizio CNS Guida all installazione e configurazione pag.1 / 17 1 Disinstallazione degli strumenti correnti Per il corretto aggiornamento degli strumenti necessari, la prima attività consiste nella disinstallazione

Dettagli

Aggiornamento del firmware della fotocamera SLR digitale

Aggiornamento del firmware della fotocamera SLR digitale Aggiornamento del firmware della fotocamera SLR digitale Grazie per aver scelto un prodotto Nikon. Questo manuale descrive come eseguire l aggiornamento del fi r m w a re. Se non siete sicuri di poter

Dettagli

Risoluzione problemi Data Card Novatel U530

Risoluzione problemi Data Card Novatel U530 Risoluzione problemi Data Card Novatel U530 Procedura Installazione Driver Fast Mobile Card Error Code 10 Error Code 12 (Data Card non rilevata) Configurazione account di posta elettronica per Outlook

Dettagli

Per cominciare. Per cominciare. Le operazioni di base per utilizzare il computer sono: l accensione e lo spegnimento.

Per cominciare. Per cominciare. Le operazioni di base per utilizzare il computer sono: l accensione e lo spegnimento. 1 Per cominciare Le operazioni di base per utilizzare il computer sono: l accensione e lo spegnimento. 1 Mentre l accensione del PC si ottiene premendo il pulsante apposito, è bene ricordare che il metodo

Dettagli

Oxygen Series. Italiano. Guida rapida

Oxygen Series. Italiano. Guida rapida Oxygen Series Italiano Guida rapida Serie Oxygen Guida rapida 3 1 Introduzione Congratulazioni per l'acquisto di una tastiera M-Audio della serie Oxygen. Le tastiere Oxygen offrono ora DirectLink, che

Dettagli

Printer Driver. Guida all installazione. Questa guida descrive l installazione dei driver stampante per Windows Vista.

Printer Driver. Guida all installazione. Questa guida descrive l installazione dei driver stampante per Windows Vista. 3-876-168-41 (1) Printer Driver Guida all installazione Questa guida descrive l installazione dei driver stampante per Windows Vista. Prima di usare questo software Prima di usare il driver stampante,

Dettagli

SCAN IN A BOX Guida alla Scansione Ottimale

SCAN IN A BOX Guida alla Scansione Ottimale SCAN IN A BOX Guida alla Scansione Ottimale Parte III Impostazioni per il computer da abbinare a Scan in a Box Questa guida definisce le corrette impostazioni per un corretto funzionamento dello scanner

Dettagli

Il mandato professionale e la formazione del preventivodi massima

Il mandato professionale e la formazione del preventivodi massima Il mandato professionale e la formazione del preventivodi massima Relatori: Rag. Bruno Gagliano Dott. Alessandro De Sanctis 27 ottobre 2015 Sede Ordine viale Lavagnini n.42 Software applicativo Il CNDCEC,

Dettagli

Informatica di Base

Informatica di Base Informatica di Base http://www.di.uniba.it/~laura/infbase/ Dip di Informatica Università degli studi di Bari Argomenti Software Software di sistema Software applicativo Sistema Operativo Driver per dispositivi

Dettagli

Certification Authority del CNN. Configurazione postazione Mac OS X Manuale Utente

Certification Authority del CNN. Configurazione postazione Mac OS X Manuale Utente Certification Authority del CNN INDICE 1 INTRODUZIONE AL DOCUMENTO 3 1.1 SCOPO E CAMPO DI APPLICAZIONE DEL DOCUMENTO... 3 1.2 REQUISITI DI COMPATIBILITÀ... 3 1.3 COMPONENTI SOFTWARE AGGIUNTIVI... 4 2 INSTALLAZIONE

Dettagli

Manuale Utente IMPORT PROFIM 2000

Manuale Utente IMPORT PROFIM 2000 Manuale Utente IMPORT PROFIM 2000 Sommario Prerequisiti per l installazione... 2 Installazione del software IMPORT PROFIM 2000... 2 Utilizzo dell importatore... 3 Report della procedura di importazione

Dettagli

GUIDA OPERATIVA CGM MEF. 1 of 11. EFFEPIEFFE Srl

GUIDA OPERATIVA CGM MEF. 1 of 11. EFFEPIEFFE Srl GUIDA OPERATIVA CGM MEF 1 of 11 Sommario 1 INSTALLAZIONE... 3 1.1 Essere in possesso dell ultima versione di FPF... 3 1.2 Aver installato FPF MEF... 3 2 CONFIGURAZIONE... 5 2.1 Azzeramento delle ricette

Dettagli

PROCEDURA DI INSTALLAZIONE DRIVER WINDOWS 7 (32 O 64 BIT) N-Com Wizard 2.0 (o superiore)

PROCEDURA DI INSTALLAZIONE DRIVER WINDOWS 7 (32 O 64 BIT) N-Com Wizard 2.0 (o superiore) PROCEDURA DI INSTALLAZIONE DRIVER WINDOWS 7 (32 O 64 BIT) N-Com Wizard 2.0 (o superiore) PREMESSA: Per installare i driver corretti è necessario sapere se il tipo di sistema operativo utilizzato è a 32

Dettagli

GUIDA ALL INSTALLAZIONE

GUIDA ALL INSTALLAZIONE Servizi per l e-government nell Università Federico II GUIDA ALL INSTALLAZIONE A cura del CSI - Area tecnica E-government Data ultima revisione: 24 settembre 2008 GUIDA_UTILIZZO_SCANPROT_V1 PAG. 1 DI 12

Dettagli

fig. 1.1: File di aggiornamento gratuito

fig. 1.1: File di aggiornamento gratuito CONSOLE-320 Art. 230A: CONSOLE-320 con uscita dati via cavo Art. 230B: CONSOLE-320 con uscita dati via cavo + radio PROCEDURA DI AGGIORNAMENTO DEL SOFTWARE Indice generale 1.INFORMAZIONI GENERALI...1 1.1.Requisiti

Dettagli

STRUMENTO IMPOSTAZIONI DEL PANNELLO A SFIORAMENTO MANUALE DI ISTRUZIONI

STRUMENTO IMPOSTAZIONI DEL PANNELLO A SFIORAMENTO MANUALE DI ISTRUZIONI MONITOR LCD STRUMENTO IMPOSTAZIONI DEL PANNELLO A SFIORAMENTO MANUALE DI ISTRUZIONI Versione 2.0 Modelli applicabili (a partire da giugno 2015) PN-L803C/PN-80TC3 (I modelli disponibili sono diversi in

Dettagli

Aggiornamento dei dati dell obiettivo per il controllo distorsione

Aggiornamento dei dati dell obiettivo per il controllo distorsione Aggiornamento dei dati dell obiettivo per il controllo distorsione Grazie per avere acquistato un prodotto Nikon. In questa guida viene descritto come eseguire l aggiornamento dei dati dell obiettivo per

Dettagli

GUIDA ALL INSTALLAZIONE

GUIDA ALL INSTALLAZIONE Ricoh SG 3110DN PowerDriver V4 GUIDA ALL INSTALLAZIONE Windows 7 & 8 ATTENZIONE NON INSTALLARE GLI INCHIOSTRI RICOH (OEM) CHE SONO STATI FORNITI CON LA STAMPANTE. NON ACCENDERE LA STAMPANTE PRIMA DI AVERE

Dettagli

Requisiti Tecnici del PC. Internet Explorer

Requisiti Tecnici del PC. Internet Explorer Requisiti Tecnici del PC 1.1 Requisiti client - Internet Explorer*, Mozilla Firefox, Safari**, Chrome**. - MS Word o simili per la visualizzazione di documenti in RTF - Acrobat Reader 7.0 e seguenti per

Dettagli

Windows XP/2000/ME/98SE Installazione e rimozione InstallShield

Windows XP/2000/ME/98SE Installazione e rimozione InstallShield Manuale di installazione Scheda USB-IrDA Scheda USB-IrDA Windows XP/2000/ME/98SE Installazione e rimozione InstallShield Versione 1.26 In questo documento sono fornite le istruzioni su come installare

Dettagli

Il Sistema Operativo Windows

Il Sistema Operativo Windows Il Sistema Operativo Windows Il Sistema Operativo Windows 1 Per cominciare Le operazioni di base per utilizzare il computer sono: l accensione e lo spegnimento. Mentre l accensione del PC si ottiene premendo

Dettagli

PROCEDURA DI INSTALLAZIONE E ATTIVAZIONE DI DARWEB PRO versione 1.0

PROCEDURA DI INSTALLAZIONE E ATTIVAZIONE DI DARWEB PRO versione 1.0 PROCEDURA DI INSTALLAZIONE E ATTIVAZIONE DI DARWEB PRO versione 1.0 INSTALLAZIONE Per installazione seguire i passi operativi indicati all interno della confezione contenente il CD ricevuto; Le mappe che

Dettagli

Panda GateDefender Software eseries GUIDA INTRODUTTIVA

Panda GateDefender Software eseries GUIDA INTRODUTTIVA Panda GateDefender Software eseries GUIDA INTRODUTTIVA SOMMARIO > Componenti disponibili e componenti necessari > Procedura di installazione dell appliance Panda > Interfaccia Web > Selezione della modalità

Dettagli

Microsoft Software Assurance per i contratti multilicenza

Microsoft Software Assurance per i contratti multilicenza per i contratti multilicenza Guida all attivazione dell E-Learning per l utente finale 20/03/09 È consigliabile leggere questa guida per sfruttare al meglio tutti i benefici offerti da Software Assurance

Dettagli

Manuale utente. Versione 6.9

Manuale utente. Versione 6.9 Manuale utente Versione 6.9 Copyright Netop Business Solutions A/S 1981-2009. Tutti i diritti riservati. Parti utilizzate da terzi su licenza. Inviare eventuali commenti a: Netop Business Solutions A/S

Dettagli

Rilevazioni Integrative

Rilevazioni Integrative Operazioni preliminari da effettuare: 1. File Tabella Didattica Materie Rilevazioni Integrative Indicare la Tipologia della Materia per tutte le materie di tutti i Piani di Studi 2. Per la Qualifica, da

Dettagli

ELBA Assicurazioni S.p.A

ELBA Assicurazioni S.p.A MANUALE OPERATIVO ELBA Assicurazioni S.p.A Requisiti e suggerimenti per l utilizzo di applicativi web ELBA_REQUISITI WEB 1 INDICE MANUALE OPERATIVO 1. REQUISITI DI SISTEMA..3 1.1. REQUISITI NECESSARI PER

Dettagli

Version /28/2013. Manuale Utente. Wireless N H.264 Day/Night Network Camera DCS-933L

Version /28/2013. Manuale Utente. Wireless N H.264 Day/Night Network Camera DCS-933L Version 1.0 05/28/2013 Manuale Utente Wireless N H.264 Day/Night Network Camera DCS-933L CONTENUTO DELLA CONFEZIONE CONTENUTO CD DI INSTALLAZIONE INCLUDE CONFIGURAZIONE GUIDATA E MANUALI TECNICI Wireless

Dettagli

Manuale aggiornamento modulo comando al volante

Manuale aggiornamento modulo comando al volante 07/11 MAN AGG CV.PPTX Manuale aggiornamento modulo comando al volante Le informazioni tecniche incluse nel seguente manuale sono da ritenersi puramente indicative, e l azienda produttrice non si assume

Dettagli

Milestone Systems. Guida rapida per l'attivazione delle licenze per i prodotti XProtect Professional VMS

Milestone Systems. Guida rapida per l'attivazione delle licenze per i prodotti XProtect Professional VMS Milestone Systems Guida rapida per l'attivazione delle licenze per i prodotti XProtect Professional VMS XProtect Enterprise 2016, XProtect Professional 2016, XProtect Express 2016, XProtect Essential 2016

Dettagli

Sincronizzare file con Google Drive GUIDA PRATICA HELPDESK CO.GE.S. COOPERATIVA SOCIALE

Sincronizzare file con Google Drive GUIDA PRATICA HELPDESK CO.GE.S. COOPERATIVA SOCIALE 2015 Sincronizzare file con Google Drive GUIDA PRATICA HELPDESK CO.GE.S. COOPERATIVA SOCIALE Sommario Scegliere la posizione della cartella Google Drive nel proprio PC... 2 Installazione dell applicazione

Dettagli

Pubblicazione di app, fogli e racconti. Qlik Sense 1.1 Copyright 1993-2015 QlikTech International AB. Tutti i diritti riservati.

Pubblicazione di app, fogli e racconti. Qlik Sense 1.1 Copyright 1993-2015 QlikTech International AB. Tutti i diritti riservati. Pubblicazione di app, fogli e racconti Qlik Sense 1.1 Copyright 1993-2015 QlikTech International AB. Tutti i diritti riservati. Copyright 1993-2015 QlikTech International AB. Tutti i diritti riservati.

Dettagli

WIP Nav + / Connect Nav +

WIP Nav + / Connect Nav + Prerequisiti 1 0. Prerequisiti 1. Un veicolo equipaggiato con un sistema di navigazione WIP Nav +/ Connect Nav + 2. Accesso al sito http://peugeot.navigation.com 3. L'installazione automatica mediante

Dettagli

WINDOWS TERMINAL SERVER PER L ACCESSO REMOTO AL SISTEMA DI PROTOCOLLO INFORMATICO

WINDOWS TERMINAL SERVER PER L ACCESSO REMOTO AL SISTEMA DI PROTOCOLLO INFORMATICO Servizi per l e-government nell università Federico II WINDOWS TERMINAL SERVER PER L ACCESSO REMOTO AL SISTEMA DI PROTOCOLLO INFORMATICO CONNESSIONE_TERMINAL_SERVER PAG. 1 DI 13 Indice 1. Premessa...3

Dettagli

LIM 2ª parte Gruppo di lavoro h Scuola secondaria di primo grado S.G. Bosco Fara Gera d Adda

LIM 2ª parte Gruppo di lavoro h Scuola secondaria di primo grado S.G. Bosco Fara Gera d Adda I CARE Azione LIM 2ª parte Gruppo di lavoro h Scuola secondaria di primo grado S.G. Bosco Fara Gera d Adda Aggiunta di contenuti al software Notebook È possibile migliorare le pagine di Notebook inserendo

Dettagli

ISTRUZIONI PER LO SPOSTAMENTO DEL CytoSIFOII DA UN PC AD UN ALTRO

ISTRUZIONI PER LO SPOSTAMENTO DEL CytoSIFOII DA UN PC AD UN ALTRO ISTRUZIONI PER LO SPOSTAMENTO DEL CytoSIFOII DA UN PC AD UN ALTRO Tutte le operazioni devono essere eseguite da un utente che abbia una conoscenza informatica sufficiente e che sia in possesso di un utente

Dettagli

ISTRUZIONI PER L AGGIORNAMENTO DA FPF 3.1.32 o precedente

ISTRUZIONI PER L AGGIORNAMENTO DA FPF 3.1.32 o precedente ISTRUZIONI PER L AGGIORNAMENTO DA FPF 3.1.32 o precedente Le riportiamo di seguito le istruzioni per aggiornare la versione attualmente in uso di FPF 3 alla nuova versione FPF 5 2013 Edition. La versione,

Dettagli

Guida introduttiva: Uso dei vantaggi e-learning

Guida introduttiva: Uso dei vantaggi e-learning Guida per il cliente Il Microsoft Business Center consente di visualizzare, scoprire e utilizzare i vantaggi e-learning Microsoft. Per iniziare, effettuare l'accesso al Business Center, selezionare Inventario

Dettagli

I N S T A L L A Z I O N E D I M I S T R A L L A T O C L I E N T

I N S T A L L A Z I O N E D I M I S T R A L L A T O C L I E N T I N S T A L L A Z I O N E D I M I S T R A L L A T O C L I E N T P R E M E S S A La versione Client di Mistral installa i file necessari alla sola connessione alla base dati; Mistral verrà comunque sempre

Dettagli

Telefono Aastra 6725ip Microsoft Lync Guida introduttiva

Telefono Aastra 6725ip Microsoft Lync Guida introduttiva Telefono Aastra 6725ip Microsoft Lync Guida introduttiva TM 41-001367-02 Rev 01 12.2012 Sommario Telefono Aastra 6725ip Lync..............................................................................

Dettagli

Informazioni e assistenza. Messaggi di sistema. Accesso. Icone del pannello comandi

Informazioni e assistenza. Messaggi di sistema. Accesso. Icone del pannello comandi Informazioni e assistenza Per informazioni/assistenza, controllare quanto segue: Guida per l'utente per informazioni sull'utilizzo del modello Xerox 4595. Per l'assistenza in linea, visitare: www.xerox.com

Dettagli

Manuale d uso DropSheep 4 imaio Gestione Pixmania-PRO Ver 1.1

Manuale d uso DropSheep 4 imaio Gestione Pixmania-PRO Ver 1.1 Manuale d uso DropSheep 4 imaio Gestione Pixmania-PRO Ver 1.1 Release NOTE 1.1 Prima Versione del Manuale INDICE 1-INTRODUZIONE... 4 2- GESTIONE DEL CATALOGO PIXMANIA-PRO SU IMAIO... 5 3-Configurazione

Dettagli

Imagicle Hotel. Guida alla configurazione delle centrali Elmeg

Imagicle Hotel. Guida alla configurazione delle centrali Elmeg Imagicle Hotel. Guida alla configurazione delle centrali Elmeg 2016 01/03/2016 2-17 www.imagicle.com Indice 1 CENTRALI ELMEG SUPPORTATE.... 5 2 PRINCIPI DI FUNZIONAMENTO.... 6 3 INSTALLAZIONE E CONFIGURAZIONE

Dettagli

Schermata di consigli per la navigazione sicura. Aggiornamento del software VesselView. Controllo automatico tramite Wi-Fi

Schermata di consigli per la navigazione sicura. Aggiornamento del software VesselView. Controllo automatico tramite Wi-Fi Schermata di consigli per la navigazione sicura Ogni volta che VesselView viene acceso dopo uno spegnimento completo di almeno 30 secondi, viene visualizzata una schermata con consigli sulla sicurezza

Dettagli