FABBRICA VERCELLI. Bando Incentivi all assunzione

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "FABBRICA VERCELLI. Bando Incentivi all assunzione"

Transcript

1 FABBRICA Bando Incentivi all assunzione L incentivo riguarda l assunzione con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato (minimo 12 mesi) o indeterminato di soggetti disoccupati, iscritti ai Centri per l Impiego di Vercelli e Borgosesia e che recandosi personalmente presso lo Sportello Servizi Integrati al Lavoro sito presso la CCIAA di Vercelli, Piazza Risorgimento 12 dichiarino di essere immediatamente disponibili allo svolgimento e alla ricerca di un attività lavorativa, inserendo la propria candidatura presso la Banca Dati delle Candidature al Lavoro mediante l apposita modulistica. Beneficiari Sono beneficiari delle agevolazioni le imprese localizzate nel territorio della Provincia di Vercelli, titolari di P.IVA, che intendano assumere, nell ambito dell attività esercitata, con contratto a tempo indeterminato o a termine della durata non inferiore ai 12 mesi persone disoccupate e iscritte ad uno dei Centri per l'impiego della Provincia di Vercelli. Le imprese devono avere una unità locale operativa in provincia di Vercelli, presso la quale sarà inserito il lavoratore assunto. (Ai fini della concessione dei contributi, per impresa si intende qualsiasi soggetto che esercita professionalmente, a prescindere dalla forma giuridica rivestita, un attività economica organizzata al fine della produzione o dello scambio di beni o servizi compreso il piccolo imprenditore, che svolge attività artigianale o altre attività a titolo individuale o familiare, le associazioni e le cooperative che svolgono regolarmente attività di impresa, titolari di Partita I.V.A. che svolgono attività individuale - liberi professionisti e autonomi purché localizzati in provincia di Vercelli e titolari di P.IVA). Gli incentivi economici previsti sono rivolti alle imprese sopracitate che, a partire dalla data di pubblicazione del presente dispositivo e fino ad esaurimento delle risorse stanziate, nel rispetto del piano di riparto in seguito indicato, effettuino nuove assunzioni; nonché le imprese che abbiano effettuato assunzioni a far data dal 10 ottobre 2013, fino a un massimo del 20% del totale degli incentivi concedibili (per un massimo di 17 assunzioni). Tale percentuale potrà essere aumentata in caso di rimanenza dei fondi stanziati. Requisiti dei candidati al momento della presentazione della domanda da parte dell Azienda I candidati per i quali sono previsti incentivi all assunzione di personale devono essere residenti in Provincia di Vercelli alla data dell assunzione oppure domiciliati sul territorio provinciale da prima dell 11 ottobre L assunzione deve possedere i seguenti requisiti:

2 Non riferirsi a posti di lavoro che si siano resi liberi a seguito di licenziamenti, nei 6 mesi precedenti alla presentazione della domanda, salvo che le nuove assunzioni non avvengano per l acquisizione di qualifiche professionali diverse da quelle dei lavoratori licenziati (a meno che il licenziamento non sia avvenuto per giusta causa e/o per motivi disciplinari). Non riguardare lavoratori che abbiano acquisito lo stato di disoccupazione a seguito della cessazione di un precedente rapporto di lavoro con il medesimo datore di lavoro richiedente, intervenuta nei 6 mesi precedenti la presentazione della domanda; il divieto è derogato nell ipotesi in cui la cessazione sia avvenuta per naturale scadenza del termine di un contratto di lavoro a tempo determinato. Non riguardare assunzioni che costituiscano un attuazione di un obbligo di legge oppure assunzioni che violino il diritto di precedenza stabilito dalla legge o dal contratto collettivo, ovvero non riguardare lavoratori che siano stati licenziati, nei 6 mesi precedenti, da parte di un datore di lavoro che al momento del licenziamento presenti assetti societari sostanzialmente coincidenti con quelli del datore di lavoro che assume ovvero risulti con quest ultimo in rapporto di collegamento o controllo. È necessario che l assunzione faccia riferimento alla matricola INPS dell unità locale sita in provincia di Vercelli. Non riguardare coniuge e parenti entro il terzo grado o affini del datore di lavoro. Contributi Si tratta di contributi a fondo perduto che possono essere richiesti dalle imprese che assumono con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato (minimo 12 mesi) o indeterminato soggetti disoccupati in possesso dei requisiti sopra descritti, come di seguito specificato: incentivi per assunzioni a tempo pieno determinato (minimo 12 mesi) o indeterminato di soggetti disoccupati under ,00 per unità 54 incentivi incentivi per assunzioni a tempo pieno determinato (minimo 12 mesi) o indeterminato di soggetti disoccupati over ,00 per unità 32 incentivi L importo dell incentivo sarà riparametrato in relazione al monte ore dei contratti part time ma solo ed esclusivamente per contratti part time con un monte ore pari ad almeno il 50% delle ore previste dal CCNL di riferimento full time. Numero massimo di incentivi che possono essere concessi ad ogni azienda: Le aziende da 0 a 5 dipendenti (calcolati al momento dell assunzione) possono richiedere al massimo 1 incentivo all assunzione Le aziende da 6 a 20 dipendenti (calcolati al momento dell assunzione) possono richiedere al massimo 2 incentivi all assunzione Le aziende da 21 dipendenti in su (calcolati al momento dell assunzione) possono richiedere al massimo 8 incentivi all assunzione Il Gruppo di Lavoro si riserva di valutare casi particolari.

3 Le agevolazioni di cui al presente provvedimento sono soggette al regime de minimis di cui ai Regolamenti UE n. 1407/2013 e 1408/2013 della Commissione del 18 dicembre 2013, relativo all applicazione degli articoli 107 e 108 del trattato sul funzionamento dell Unione Europea agli aiuti <<De Minimis>> e <<De Minimis nel settore agricolo>> e non devono essere preventivamente notificate alla U.E. purché soddisfino le condizioni stabilite dal predetto regolamento. Fasi di presentazione delle domande L impresa interessata ad accedere al presente bando dovrà presentare i seguenti documenti. 1. il modulo Definizione profilo professionale richiesto Richiesta contributo all. 1; 2. Copia documento di identità del legale rappresentante o del soggetto con procura di firma; 3. Copia di una visura camerale dell azienda se iscritta alla CCIAA di Vercelli; 4. Copia Dichiarazione sostitutiva dell atto di notorietà, in materia di incentivi De minimis ; 5. Dichiarazione media annua U.L.A. relativa ai 12 mesi precedenti la data di assunzione; Assegnazione numero protocollo modulo Definizione profilo professionale richiesto Richiesta contributo ; A seguito dell individuazione del soggetto disoccupato in possesso dei requisiti richiesti dall impresa (anche utilizzando i servizi di preselezione previsti dall azione 2 del Protocollo di Intesa del Progetto Fabbrica Vercelli) e dell avvenuta assunzione (che dovrà avvenire entro 60 giorni dalla domanda di contributo pena la decadenza dal protocollo di graduatoria), o contestualmente alla presentazione dell all. 1 nel caso di assunzioni già effettuate a far data dal 10 ottobre 2013, il datore di lavoro dovrà trasmettere la seguente documentazione comprovante l assunzione: 1. Copia del contratto di lavoro sottoscritto dalle parti con indicazione del periodo di prova; 2. Copia documento di identità del lavoratore; 3. Copia della comunicazione obbligatoria al Sistema Regionale di avvenuta assunzione. A seguito della verifica della documentazione presentata verrà erogato un primo acconto al momento dell assunzione o al termine dell eventuale periodo di prova, pari al 60% dell importo totale del contributo spettante. Al raggiungimento dei 6 mesi a partire dalla data di assunzione verrà erogato il saldo. Nel caso si registrassero modifiche rispetto alla situazione esposta in domanda, il richiedente è tenuto a darne immediata comunicazione a Confindustria Vercelli Valsesia.

4 I datori di lavoro che abbiano attivato un tirocinio di inserimento lavorativo nell ambito del Progetto Fabbrica Vercelli, potranno presentare domanda di contributo per l assunzione del tirocinante solo dopo 6 mesi dal termine del tirocinio stesso. Le domande di contributo dovranno essere presentate mediante consegna a mano presso gli Uffici di Confindustria Vercelli Valsesia a Vercelli in via Piero Lucca n. 6 e a Borgosesia in viale Varallo n. 35 (dalle ore alle ore e dalle ore alle ore 18.00). Gli incentivi saranno erogati in base all ordine cronologico di presentazione delle domande e fino ad esaurimento delle risorse, nel rispetto delle modalità precedentemente indicate. Si precisa che faranno fede la data e l ora del protocollo. L incentivo sarà riconosciuto dai soggetti competenti previa verifica dei requisiti dei lavoratori assunti e della documentazione attestante l inserimento lavorativo. Durata e scadenze Le domande di incentivo all assunzione potranno essere presentate dai soggetti beneficiari a decorrere dalla data di pubblicazione del presente bando e fino al 31 dicembre Obblighi del beneficiario I soggetti beneficiari, pena la revoca delle agevolazioni accordate, si impegnano: a mantenere l incremento occupazionale susseguente all assunzione per i 12 mesi successivi alla data dell assunzione stessa, raffrontato al livello occupazionale nei 12 mesi antecedenti la data di assunzione (a tal fine i soggetti beneficiari dovranno produrre la dichiarazione media annua delle U.L.A. relativa ai 12 mesi successivi all assunzione), fatti salvi i casi di dimissioni volontarie o di cessazione del rapporto di lavoro per collocamento a riposo; nel caso di licenziamento di un neoassunto oggetto di agevolazione prima del termine previsto di 12 mesi, il Soggetto Beneficiario è obbligato alla restituzione del relativo aiuto. Se il licenziamento è motivato da giusta causa o da giustificato motivo o dall applicazione di procedure di licenziamenti collettivi in coerenza con la normativa vigente, il Soggetto Beneficiario potrà mantenere l aiuto accordato a seguito dell assunzione di un altro lavoratore, che abbia pari requisiti, a concorrenza dei 12 mesi di impegno al mantenimento occupazionale (l incremento occupazionale dovrà essere ripristinato entro 60 giorni dal licenziamento); Nel caso di dimissioni volontarie del lavoratore oggetto di agevolazione entro 12 mesi dalla data di assunzione, il Soggetto Beneficiario è obbligato alla restituzione di una quota dell aiuto ricevuto proporzionale al periodo restante per il rispetto del previsto impegno al mantenimento occupazionale. Il Soggetto Beneficiario potrà mantenere l aiuto accordato a seguito dell assunzione di un altro lavoratore, che abbia pari requisiti, a concorrenza dei 12 mesi di impegno al mantenimento occupazionale.

5 Qualora, per effetto dei predetti atti, il Soggetto Beneficiario debba restituire parte o l intero contributo eventualmente già erogato, l Amministrazione finanziatrice avrà facoltà di intimare al Soggetto Beneficiario di restituire quanto dovuto, oltre agli interessi maturati. Comprovate gravi irregolarità da parte dei beneficiari nella gestione di qualsivoglia aspetto connesso al rapporto di lavoro, potranno determinare la restituzione dell intera somma percepita a titolo di incentivo. Per quanto non contemplato nel presente bando, il Gruppo di Lavoro previsto dal Protocollo di Intesa del progetto Fabbrica Vercelli si riserva la facoltà di produrre integrazioni e puntualizzazioni al bando medesimo, che verranno rese note nelle sedi opportune. Vercelli, 05 marzo 2014

6 All. 1 FABBRICA Definizione profilo professionale richiesto - Richiesta contributo Ragione Sociale Sede legale in (Prov ) Via n Sede operativa in (Prov ) Via n tel. fax Partita IVA Codice fiscale N. matr. INPS Attività specifica svolta dall azienda: Legale rappresentante Referente aziendale da contattare Tel fax Il sottoscritto legale rappresentante/titolare di impresa/associazione/fondazione/studio professionale consapevole delle sanzioni penali richiamate dall'art. 76 del D.P.R 28/12/00 n. 445 in caso di dichiarazioni mendaci e della decadenza dei benefici eventualmente conseguenti al provvedimento emanato sulla base di dichiarazioni non veritiere, di cui all'art. 75 del D.P.R. del 28/12/00 n. 445; ai sensi e per gli effetti dell'art. 47 del citato D.P.R. 445/2000 1

7 DICHIARA 1) di essere iscritto/a alla CCIAA di Vercelli con n. ed allega copia del certificato di iscrizione alla CCIAA (se tenuto/a all iscrizione); 2) di operare nel rispetto del Regolamento (CE) 1998/2006 (de minimis); 3) di essere in regola con quanto previsto dalla normativa che disciplina il diritto al lavoro dei disabili (l.68/99); 4) di essere in regola con i versamenti contributivi, previdenziali ed assicurativi relativi al proprio personale; 5) di essere in regola con le prescrizioni in ordine alla normativa in materia di sicurezza del lavoro; 6) di osservare nei confronti di tutti i lavoratori in servizio la disciplina normativa e le condizioni retributive previste dalla legge, dai contratti collettivi di lavoro e dagli eventuali accordi integrativi; 7) di non trovarsi in alcuna condizione che precluda la partecipazione a contributi pubblici ai sensi delle vigenti disposizioni antimafia; 8) di essere a conoscenza delle condizioni e modalità di partecipazione al presente bando e che solo il rispetto di tutte le modalità e le condizioni costituisce diritto e titolo per accedere alle agevolazioni connesse; 9) di non aver in corso ovvero non aver fatto ricorso, nei 12 mesi precedenti alla data di presentazione della domanda di finanziamento, a procedure di riduzione di personale avente le medesime professionalità del personale da assumere, escluse le procedure di licenziamento per giusta causa o giustificato motivo; 10) di obbligarsi a rendere all Amministrazione finanziatrice tutte le informazioni e di consentire tutte le verifiche necessarie ai fini della concessione degli incentivi previsti dal seguente dispositivo. 2

8 DICHIARA (barrare la voce che interessa) Di avere effettuato una assunzione tra il 10 ottobre 2013 e la data di pubblicazione del bando Di voler procedere ad effettuare una assunzione entro 60 giorni dalla data di presentazione della presente domanda, usufruendo dei servizi dello Sportello Servizi Integrati per il Lavoro PERTANTO L Azienda richiede il contributo a fronte dell assunzione per un ammontare totale di: 5.000,00 (under 45) ,00 (over 45) L azienda è consapevole del fatto che le agevolazioni di cui al presente provvedimento sono soggette al regime de minimis di cui ai Regolamenti UE n. 1407/2013 e 1408/2013 della Commissione del 18 dicembre 2013, relativo all applicazione degli articoli 107 e 108 del trattato sul funzionamento dell Unione Europea agli aiuti <<De Minimis>> e <<De Minimis nel settore agricolo>> e non devono essere preventivamente notificate alla U.E. purché soddisfino le condizioni stabilite dal predetto regolamento. La scrivente azienda richiede l erogazione del contributo nelle modalità e tempi previsti dal regolamento, sul c/c intestato a: presso la Banca codice IBAN Inoltre, in ottemperanza dell art. 28 del D.P.R n. 600 e successive modificazioni (barrare la casella interessata) DICHIARA di essere un ente commerciale ovvero non commerciale con attività commerciale e dunque che il contributo erogato dovrà essere assoggettato ai fini IRPEF/IRPEG a ritenuta del 4% 3

9 di essere un ente non commerciale che non esercita attività commerciale e dunque che il contributo erogato NON dovrà essere assoggettato ai fini IRPEF/IRPEG a ritenuta del 4% lì Timbro e firma SEZIONE DA COMPILARE SOLO per assunzioni avvenute tra il 10 ottobre 2013 e la data di pubblicazione del bando, per le quali si richiede l incentivo) Dati lavoratore In data è stato assunto dall Azienda il lavoratore sotto indicato e il relativo periodo di prova: si concluderà in data: non è previsto Nome e cognome del lavoratore Luogo e data di nascita Residenza in (Prov ) Via n Domicilio (se diverso dalla residenza) in (Prov ) Via n Telefono Cod Fiscale Cittadinanza Permesso di Soggiorno n, con scadenza in data Che il/la lavoratore/trice assunto/a appartiene ad una delle seguenti tipologie: Soggetto under 45 disoccupato iscritto regolarmente al Centro per l Impiego della Provincia di Vercelli 4

10 Soggetto over 45 disoccupati iscritto regolarmente al Centro per l Impiego della Provincia di Vercelli DICHIARA INOLTRE Che il contratto ha le seguenti caratteristiche: assunzione a tempo determinato con impegno di mantenimento per almeno 12 mesi o indeterminato. lì Timbro e firma Allegare alla domanda la seguente documentazione: - Contestualmente alla presentazione della domanda Copia documento di identità del legale rappresentante o del soggetto con procura di firma; Copia dell iscrizione dell azienda al Registro Imprese della CCIAA nel caso in cui il soggetto beneficiario sia tenuto all iscrizione; Copia Dichiarazione sostitutiva dell atto di notorietà, in materia di incentivi De minimis (Art. 47 D.P.R. 28 Dicembre 2000, n. 445 e s.m.i.) - Ad assunzione avvenuta: Copia del contratto di lavoro sottoscritto dalle parti con indicazione del periodo di prova; Copia documento di identità del lavoratore (SOLO per assunzioni avvenute tra il 10 ottobre 2013 e la data di pubblicazione del bando); Dichiarazione media annua U.L.A. relativa ai 12 mesi precedenti la data di assunzione. 5

11 DICHIARAZIONE PER LA CONCESSIONE DI AIUTI DE MINIMIS SULLA BASE DEL REGOLAMENTO (UE) N. 1407/2013 E DEL BANDO INCENTIVI ALL ASSUNZIONE - PROGETTO FABBRICA Il/La sottoscritto/a Nato/a il a Provincia ( ) Codice Fiscale Residente in Provincia ( ) CAP Via/Piazza Cellulare Tel. IN QUALITÀ DI TITOLARE/LEGALE RAPPRESENTANTE DELL IMPRESA Ragione Sociale. con sede legale in Provincia ( ) CAP o unità operativa in Provincia ( ) CAP Via / Piazza Tel. Fax Partita Iva CCIAA VC Rea n. preso atto - di quanto stabilito dal regolamento (UE) n. 1407/2013 della Commissione del 18 dicembre 2013 relativo all applicazione degli articoli 107 e 108 del trattato sul funzionamento dell Unione europea agli aiuti de minimis (Gazzetta Ufficiale dell Unione europea n. L 352 del ); - sotto la propria responsabilità, conformemente alle disposizioni vigenti in materia e in particolare al D.P.R. n. 445/2000, consapevole di incorrere, in ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci, nelle sanzioni penali di cui all'art 76 del predetto D.P.R. 1) ai fini della verifica delle relazioni esistenti con altre imprese tali da costituire una impresa unica DICHIARA, che l impresa di cui è rappresentante legale e per la quale richiede la concessione di aiuti de minimis non ha con altre imprese relazioni di cui all articolo 2, paragrafo 2 del regolamento (UE) n. 1407/ e che pertanto essa stessa costituisce una impresa unica ; 1 L articolo 2, paragrafo 2 precisa che: Ai fini del presente regolamento, s intende per «impresa unica» l insieme delle imprese fra le quali esiste almeno una delle relazioni seguenti: a) un impresa detiene la maggioranza dei diritti di voto degli azionisti o soci di un altra impresa; b) un impresa ha il diritto di nominare o revocare la maggioranza dei membri del consiglio di amministrazione, direzione o sorveglianza di un altra impresa; c) un impresa ha il diritto di esercitare un influenza dominante su un altra impresa in virtù di un contratto concluso con quest ultima oppure in virtù di una clausola dello statuto di quest ultima; d) un impresa azionista o socia di un altra impresa controlla da sola, in virtù di un accordo stipulato con altri azionisti o soci dell altra impresa, la maggioranza dei diritti di voto degli azionisti o soci di quest ultima.

12 ovvero che l impresa di cui è rappresentante legale e per la quale richiede la concessione di aiuti de minimis ha relazioni di cui all articolo 2, paragrafo 2 del regolamento (UE) n. 1407/ con le seguenti imprese: e che è consapevole che le imprese fra le quali intercorre una delle relazioni di cui all articolo 2, paragrafo 2, del regolamento (UE) n. 1407/2013 sono considerate un impresa unica; 2) ai fini della verifica degli aiuti de minimis concessi alla medesima impresa unica DICHIARA, che nell esercizio finanziario in corso e nei due esercizi finanziari precedenti non è stato concesso 3 alcun aiuto de minimis 4 all impresa unica di cui l impresa che presenta la richiesta di contributo è parte, anche tenuto conto di eventuali situazioni di fusioni, acquisizioni 5 e scissioni di imprese 6 ; Le imprese fra le quali intercorre una delle relazioni di cui al primo comma, lettere da a) a d), per il tramite di una o più altre imprese sono anch esse considerate un impresa unica. 2 Cfr. nota 1. 3 Ai sensi dell articolo 3, paragrafo 4 del regolamento (UE) n. 1407/2013, gli aiuti «de minimis» sono considerati concessi nel momento in cui all impresa è accordato, a norma del regime giuridico nazionale applicabile, il diritto di ricevere gli aiuti, indipendentemente dalla data di erogazione degli aiuti «de minimis» all impresa. 4 Per aiuti de minimis si intendono quelli concessi sulla base dei seguenti regolamenti: regolamento (CE) n. 1998/2006 della Commissione del 15 dicembre 2006 relativo all applicazione degli articoli 87 e 88 del trattato CE agli aiuti d importanza minore ( de minimis ) (Gazzetta Ufficiale dell Unione europea n. L 379 del ); regolamento (CE) n. 1535/2007 della Commissione, del 20 dicembre 2007, relativo all applicazione degli articoli 87 e 88 del trattato CE agli aiuti de minimis nel settore della produzione dei prodotti agricoli (Gazzetta Ufficiale dell Unione europea n. L 337 del ); regolamento (CE) n. 875/2007 della Commissione del 24 luglio 2007 relativo all applicazione degli articoli 87 e 88 del trattato CE agli aiuti de minimis nel settore della pesca e recante modifica del regolamento (CE) n. 1860/2004 (Gazzetta Ufficiale dell Unione europea n. L 193 del ); regolamento (UE) n. 360/2012 della Commissione, del 25 aprile 2012, relativo all applicazione degli articoli 107 e 108 del trattato sul funzionamento dell'unione europea agli aiuti di importanza minore ( «de minimis» ) concessi ad imprese che forniscono servizi di interesse economico generale (Gazzetta Ufficiale dell Unione europea n. L 114 del ); regolamento (UE) n. 1407/2013 della Commissione del 18 dicembre 2013 relativo all applicazione degli articoli 107 e 108 del trattato sul funzionamento dell Unione europea agli aiuti de minimis (Gazzetta Ufficiale dell Unione europea n. L 352 del ); regolamento (UE) n. 1408/2013 della Commissione del 18 dicembre 2013 relativo all applicazione degli articoli 107 e 108 del trattato sul funzionamento dell Unione europea agli aiuti de minimis nel settore agricolo (Gazzetta Ufficiale dell Unione europea n. L 352 del ). 5 Ai sensi dell articolo 3, paragrafo 8 del regolamento (UE) n. 1407/2013, in caso di fusioni o acquisizioni, per determinare se gli eventuali nuovi aiuti «de minimis» a favore della nuova impresa o dell impresa acquirente superino

13 ovvero che nell esercizio finanziario in corso e nei due esercizi finanziari precedenti, anche tenuto conto di eventuali situazioni fusioni, acquisizioni 7 e scissioni di imprese 8, sono stati concessi in seguenti aiuti de minimis all impresa unica di cui è parte l impresa che presenta la richiesta di contributo: [indicare nelle linee che seguono o in apposito allegato i seguenti dati: ragione sociale dell impresa beneficiaria, importo in euro espresso in equivalente sovvenzione lordo dell aiuto (ESL), l amministrazione concedente, la data di concessione, gli estremi dell atto di concessione e il riferimento normativo di concessione, il regolamento de minimis sulla base del quale sono stati concessi gli aiuti 9 ] per un totale di euro...; 3) ai fini della verifica del cumulo con altre agevolazioni costituenti aiuti di Stato DICHIARA, - tenuto conto di quanto disposto dall articolo 5 del regolamento (UE) n. 1407/2013: che per gli stessi costi ammissibili oggetto della richiesta di contributo, non gli sono stati concessi aiuti di Stato; ovvero che per gli stessi costi ammissibili oggetto della richiesta di contributo, gli sono stati concessi gli aiuti di Stato di seguito indicati: [indicare nelle linee che seguono o in apposito allegato i seguenti dati: importo in euro espresso in equivalente sovvenzione lordo dell aiuto e in percentuale d intensità sui costi ammissibili, il massimale pertinente, occorre tener conto di tutti gli aiuti «de minimis» precedentemente concessi a ciascuna delle imprese partecipanti alla fusione. 6 Ai sensi dell articolo 3, paragrafo 9 del regolamento (UE)n. 1407/2013, in caso di scissione di un impresa in due o più imprese distinte, l importo degli aiuti «de minimis» concesso prima della scissione è assegnato all impresa che ne ha fruito, che in linea di principio è l impresa che rileva le attività per le quali sono stati utilizzati gli aiuti «de minimis». Qualora tale attribuzione non sia possibile, l aiuto «de minimis» è ripartito proporzionalmente sulla base del valore contabile del capitale azionario delle nuove imprese alla data effettiva della scissione. 7 Cfr. nota 5. 8 Cfr. nota 6. 9 Indicare gli estremi del regolamento de minimis sulla base del quale è stato concesso l aiuto (uno dei regolamenti di cui alla nota 4.

14 l amministrazione concedente, la data di concessione, gli estremi dell atto di concessione e il riferimento normativo di concessione, il regolamento o altro atto dell Unione europea sulla base del quale è stata garantita la legittimità della concessione] 4) ai fini dell aggiornamento delle informazioni e dati dichiarati, - si impegna a comunicare a Confindustria Vercelli Valsesia qualsiasi variazione delle informazioni e dati sopra dichiarati, intercorsa tra la data di sottoscrizione della presente dichiarazione e la data di concessione dei contributi per i quali viene presentata la dichiarazione; Informazioni rese ai sensi dell art. 13 del D.Lgs , n. 196 Il trattamento dei dati (comprendente raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione) è finalizzato alla concessione del contributo per il quale viene presentata la presente dichiarazione. Il conferimento dei dati è obbligatorio ai fini dei controlli previsti dal regolamento (UE) n. 1408/2013. I dati sono trattati sia attraverso i documenti cartacei che su supporto informatico da Confindustria Vercelli Valsesia. Titolare del trattamento è Confindustria Vercelli Valsesia. Responsabile del trattamento è Confindustria Vercelli Valsesia. L interessato gode dei diritti di cui all articolo 7 del D.Lgs. 196/03. Data, Timbro e firma del dichiarante La firma può essere apposta davanti all addetto di questa amministrazione oppure l istanza, debitamente sottoscritta, può essere presentata unitamente a copia fotostatica di un documento di identità del sottoscrittore (art. 38 del D.P.R. n. 445 del 28 dicembre 2000).

15 DICHIARAZIONE PER LA CONCESSIONE DI AIUTI DE MINIMIS SULLA BASE DEL REGOLAMENTO (UE) N. 1408/2013 E DEL BANDO INCENTIVI ALL ASSUNZIONE - PROGETTO FABBRICA Il/La sottoscritto/a Nato/a il a Provincia ( ) Codice Fiscale Residente in Provincia ( ) CAP Via/Piazza Cellulare Tel. IN QUALITÀ DI TITOLARE/LEGALE RAPPRESENTANTE DELL IMPRESA Ragione Sociale. con sede legale in Provincia ( ) CAP o unità operativa in Provincia ( ) CAP Via / Piazza Tel. Fax Partita Iva CCIAA VC Rea n. preso atto - di quanto stabilito dal regolamento (UE) n. 1408/2013 della Commissione del 18 dicembre 2013 relativo all applicazione degli articoli 107 e 108 del trattato sul funzionamento dell Unione europea agli aiuti «de minimis» nel settore agricolo (Gazzetta Ufficiale dell Unione europea n. L 352 del ); - sotto la propria responsabilità, conformemente alle disposizioni vigenti in materia e in particolare al D.P.R. n. 445/2000, consapevole di incorrere, in ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci, nelle sanzioni penali di cui all'art 76 del predetto D.P.R. 1) ai fini della verifica delle relazioni esistenti con altre imprese tali da costituire una impresa unica DICHIARA, che l impresa di cui è rappresentante legale e per la quale richiede la concessione di aiuti de minimis non ha con altre imprese relazioni di cui all articolo 2, paragrafo 2 del regolamento (UE) n. 1408/ e che pertanto essa stessa costituisce una impresa unica ; 1 L articolo 2, paragrafo 2 precisa che: Ai fini del presente regolamento, s intende per «impresa unica» l insieme delle imprese fra le quali esiste almeno una delle relazioni seguenti: a) un impresa detiene la maggioranza dei diritti di voto degli azionisti o soci di un altra impresa; b) un impresa ha il diritto di nominare o revocare la maggioranza dei membri del consiglio di amministrazione, direzione o sorveglianza di un altra impresa; c) un impresa ha il diritto di esercitare un influenza dominante su un altra impresa in virtù di un contratto concluso con quest ultima oppure in virtù di una clausola dello statuto di quest ultima; d) un impresa azionista o socia di un altra impresa controlla da sola, in virtù di un accordo stipulato con altri azionisti o soci dell altra impresa, la maggioranza dei diritti di voto degli azionisti o soci di quest ultima. Le imprese fra le quali intercorre una delle relazioni di cui al primo comma, lettere da a) a d), per il tramite di una o più altre imprese sono anch esse considerate un impresa unica.

16 ovvero che l impresa di cui è rappresentante legale e per la quale richiede la concessione di aiuti de minimis ha relazioni di cui all articolo 2, paragrafo 2 del regolamento (UE) n. 1408/ con le seguenti imprese: e che è consapevole che le imprese fra le quali intercorre una delle relazioni di cui all articolo 2, paragrafo 2, del regolamento (UE) n. 1408/2013 sono considerate un impresa unica; 2) ai fini della verifica degli aiuti de minimis concessi alla medesima impresa unica DICHIARA, che nell esercizio finanziario in corso e nei due esercizi finanziari precedenti non è stato concesso 3 alcun aiuto de minimis 4 all impresa unica di cui l impresa che presenta la richiesta di contributo è parte, anche tenuto conto di eventuali situazioni di fusioni, acquisizioni 5 e scissioni di imprese 6 ; 2 Cfr. nota 1. 3 Ai sensi dell articolo 3, paragrafo 4 del regolamento (UE) n. 1408/2013, gli aiuti «de minimis» sono considerati concessi nel momento in cui all impresa è accordato, a norma del regime giuridico nazionale applicabile, il diritto di ricevere gli aiuti, indipendentemente dalla data di erogazione degli aiuti «de minimis» all impresa. 4 Per aiuti de minimis si intendono quelli concessi sulla base dei seguenti regolamenti: regolamento (CE) n. 1998/2006 della Commissione del 15 dicembre 2006 relativo all applicazione degli articoli 87 e 88 del trattato CE agli aiuti d importanza minore ( de minimis ) (Gazzetta Ufficiale dell Unione europea n. L 379 del ); regolamento (CE) n. 1535/2007 della Commissione, del 20 dicembre 2007, relativo all applicazione degli articoli 87 e 88 del trattato CE agli aiuti de minimis nel settore della produzione dei prodotti agricoli (Gazzetta Ufficiale dell Unione europea n. L 337 del ); regolamento (CE) n. 875/2007 della Commissione del 24 luglio 2007 relativo all applicazione degli articoli 87 e 88 del trattato CE agli aiuti de minimis nel settore della pesca e recante modifica del regolamento (CE) n. 1860/2004 (Gazzetta Ufficiale dell Unione europea n. L 193 del ); regolamento (UE) n. 360/2012 della Commissione, del 25 aprile 2012, relativo all applicazione degli articoli 107 e 108 del trattato sul funzionamento dell'unione europea agli aiuti di importanza minore ( «de minimis» ) concessi ad imprese che forniscono servizi di interesse economico generale (Gazzetta Ufficiale dell Unione europea n. L 114 del ); regolamento (UE) n. 1407/2013 della Commissione del 18 dicembre 2013 relativo all applicazione degli articoli 107 e 108 del trattato sul funzionamento dell Unione europea agli aiuti de minimis (Gazzetta Ufficiale dell Unione europea n. L 352 del ); regolamento (UE) n. 1408/2013 della Commissione del 18 dicembre 2013 relativo all applicazione degli articoli 107 e 108 del trattato sul funzionamento dell Unione europea agli aiuti de minimis nel settore agricolo (Gazzetta Ufficiale dell Unione europea n. L 352 del ). 5 Ai sensi dell articolo 3, paragrafo 8 del regolamento (UE) n. 1408/2013, in caso di fusioni o acquisizioni, per determinare se gli eventuali nuovi aiuti «de minimis» a favore della nuova impresa o dell impresa acquirente superino il massimale o il limite nazionale, occorre tener conto di tutti gli aiuti «de minimis» precedentemente concessi a ciascuna delle imprese partecipanti alla fusione.

17 ovvero che nell esercizio finanziario in corso e nei due esercizi finanziari precedenti, anche tenuto conto di eventuali situazioni fusioni, acquisizioni 7 e scissioni di imprese 8, sono stati concessi in seguenti aiuti de minimis all impresa unica di cui è parte l impresa che presenta la richiesta di contributo: [indicare nelle linee che seguono o in apposito allegato i seguenti dati: ragione sociale dell impresa beneficiaria, importo in euro espresso in equivalente sovvenzione lordo dell aiuto (ESL), l amministrazione concedente, la data di concessione, gli estremi dell atto di concessione e il riferimento normativo di concessione, il regolamento de minimis sulla base del quale sono stati concessi gli aiuti 9 ] per un totale di euro...; 3) ai fini della verifica del cumulo con altre agevolazioni costituenti aiuti di Stato DICHIARA, - tenuto conto di quanto disposto dall articolo 5 del regolamento (UE) n. 1408/2013: che per gli stessi costi ammissibili oggetto della richiesta di contributo, non gli sono stati concessi aiuti di Stato; ovvero che per gli stessi costi ammissibili oggetto della richiesta di contributo, gli sono stati concessi gli aiuti di Stato di seguito indicati: [indicare nelle linee che seguono o in apposito allegato i seguenti dati: importo in euro espresso in equivalente sovvenzione lordo dell aiuto e in percentuale d intensità sui costi ammissibili, l amministrazione concedente, la data di concessione, gli estremi dell atto di concessione e il riferimento 6 Ai sensi dell articolo 3, paragrafo 9 del regolamento (UE)n. 1408/2013, in caso di scissione di un impresa in due o più imprese distinte, l importo degli aiuti «de minimis» concesso prima della scissione è assegnato all impresa che ne ha fruito, che in linea di principio è l impresa che rileva le attività per le quali sono stati utilizzati gli aiuti «de minimis». Qualora tale attribuzione non sia possibile, l aiuto «de minimis» è ripartito proporzionalmente sulla base del valore contabile del capitale azionario delle nuove imprese alla data effettiva della scissione. 7 Cfr. nota 5. 8 Cfr. nota 6. 9 Indicare gli estremi del regolamento de minimis sulla base del quale è stato concesso l aiuto (uno dei regolamenti di cui alla nota 4.

18 normativo di concessione, il regolamento o altro atto dell Unione europea sulla base del quale è stata garantita la legittimità della concessione] 4) ai fini dell aggiornamento delle informazioni e dati dichiarati, - si impegna a comunicare a Confindustria Vercelli Valsesia qualsiasi variazione delle informazioni e dati sopra dichiarati, intercorsa tra la data di sottoscrizione della presente dichiarazione e la data di concessione dei contributi per i quali viene presentata la dichiarazione; Informazioni rese ai sensi dell art. 13 del D.Lgs , n. 196 Il trattamento dei dati (comprendente raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione) è finalizzato alla concessione del contributo per il quale viene presentata la presente dichiarazione. Il conferimento dei dati è obbligatorio ai fini dei controlli previsti dal regolamento (UE) n. 1408/2013. I dati sono trattati sia attraverso i documenti cartacei che su supporto informatico da Confindustria Vercelli Valsesia. Titolare del trattamento è Confindustria Vercelli Valsesia. Responsabile del trattamento è Confindustria Vercelli Valsesia. L interessato gode dei diritti di cui all articolo 7 del D.Lgs. 196/03. Data, Timbro e firma del dichiarante La firma può essere apposta davanti all addetto di questa amministrazione oppure l istanza, debitamente sottoscritta, può essere presentata unitamente a copia fotostatica di un documento di identità del sottoscrittore (art. 38 del D.P.R. n. 445 del 28 dicembre 2000).

19 FABBRICA Incentivi all assunzione Incremento occupazionale Dichiarazione sostitutiva di atto notorio Il sottoscritto Codice Fiscale nato a (Comune/Paese estero) il residente in Via n. Comune Documento di riconoscimento (es. carta d identità, patente, etc.) n. rilasciato da il / / scadenza / / Cittadinanza in qualità di legale rappresentante/titolare di impresa/associazione/fondazione/studio professionale con sede in Via n. Codice Fiscale Partita IVA, avendo beneficiato di un contributo in de minimis con priorità per l incremento occupazionale e a conoscenza di quanto prescritto dall art. 76 del D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445, sulla responsabilità penale cui può andare incontro in caso di dichiarazioni mendaci, ai sensi e per gli effetti dell art. 47 del D.P.R. 445/2000 e sotto la propria responsabilità DICHIARA CHE: SEZIONE I - Ha ottemperato al previsto incremento occupazionale con le seguenti modalità: Media mensile di occupati registrati sul Libro unico del lavoro e/o Registro presenze nei 12 mesi precedenti alla data di assunzione: N. Media mensile di occupati registrati sul Libro unico del lavoro e/o Registro presenze nei 12 mesi successivi alla data di assunzione: N. Gli addetti sopra menzionati sono in forza all impresa alla data della presente dichiarazione. Data / / Firma leggibile del legale rappresentante

20 FABBRICA Incentivi all assunzione Dichiarazione U.L.A. Dichiarazione sostitutiva di atto notorio Il sottoscritto Codice Fiscale nato a (Comune/Paese estero) il residente in Via n. Comune Documento di riconoscimento (es. carta d identità, patente, etc.) n. rilasciato da il / / scadenza / / Cittadinanza in qualità di legale rappresentante/titolare di impresa/associazione/fondazione/studio professionale con sede in Via n. Codice Fiscale Partita IVA, dovendo beneficiare di un contributo in de minimis con priorità per l incremento occupazionale e a conoscenza di quanto prescritto dall art. 76 del D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445, sulla responsabilità penale cui può andare incontro in caso di dichiarazioni mendaci, ai sensi e per gli effetti dell art. 47 del D.P.R. 445/2000 e sotto la propria responsabilità DICHIARA CHE: La media mensile di occupati registrati sul Libro unico del lavoro e/o Registro presenze nei 12 mesi precedenti alla data di assunzione è:, come di seguito specificata: MESE 1) 2) 3) 4) 5) 6) 7) 8) 9) 10) 11) 12) Media mensile occupati nei 12 mesi precedenti NUMERO DIPENDENTI A FINE MESE Data / / Firma leggibile del legale rappresentante

FABBRICA VERCELLI. Bando Incentivi all assunzione

FABBRICA VERCELLI. Bando Incentivi all assunzione FABBRICA Bando Incentivi all assunzione L incentivo riguarda l assunzione con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato (minimo 12 mesi) o indeterminato di soggetti disoccupati, iscritti ai Centri

Dettagli

All. 1 FABBRICA VERCELLI. Definizione profilo professionale richiesto - Richiesta contributo

All. 1 FABBRICA VERCELLI. Definizione profilo professionale richiesto - Richiesta contributo All. 1 FABBRICA Definizione profilo professionale richiesto - Richiesta contributo Ragione Sociale Sede legale in (Prov ) Via n Sede operativa in (Prov ) Via n tel. fax e-mail Partita IVA Codice fiscale

Dettagli

Fondo Regionale per l'occupazione delle persone disabili di cui all'art. 60 della L.R. 30/2008

Fondo Regionale per l'occupazione delle persone disabili di cui all'art. 60 della L.R. 30/2008 Fondo Regionale per l'occupazione delle persone disabili di cui all'art. 60 della L.R. 30/2008 MARCA DA BOLLO 16,00 [indicare eventuali riferimenti normativi di esenzione dall applicazione del bollo] Alla

Dettagli

Ministero del Lavoro e della Previdenza sociale. assistenza tecnica

Ministero del Lavoro e della Previdenza sociale. assistenza tecnica Ministero del Lavoro e della Previdenza sociale assistenza tecnica Imposta di bollo vigente Alla Provincia di Reggio Emilia Domanda per la concessione di un contributo per l assunzione a tempo indeterminato

Dettagli

DICHIARAZIONE SUGLI AIUTI DE MINIMIS (sostitutiva dell atto di notorietà art. 47 DPR n. 445)

DICHIARAZIONE SUGLI AIUTI DE MINIMIS (sostitutiva dell atto di notorietà art. 47 DPR n. 445) Istituto Nazionale Previdenza Sociale ALL. 1 DICHIARAZIONE SUGLI AIUTI DE MINIMIS (sostitutiva dell atto di notorietà art. 47 DPR 28.12.2000 n. 445) ALLA SEDE INPS DI Il/La Sottoscritto/a NOME COGNOME

Dettagli

DICHIARA ai sensi dell art. 47 del DPR n. 445/2000

DICHIARA ai sensi dell art. 47 del DPR n. 445/2000 Appendice n 1 REGIONE LOMBARDIA: Direzione Generale Agricoltura DOMANDA DI AMMISSIONE ALLE AGEVOLAZIONI PER IL CREDITO DI FUNZIONAMENTO ai sensi della deliberazione della Giunta Regionale 20/06/2016 N

Dettagli

INTERVENTO N. 5: PART-TIME PER MOTIVI DI CURA

INTERVENTO N. 5: PART-TIME PER MOTIVI DI CURA . Via Guardini, 75 38121 Trento numero verde 800.264760 - Fax 0461/496170 Osservatorio del mercato del lavoro e-mail certificata: osservatorio.adl@pec.provincia.tn.it Il sottoscritto / La sottoscritta

Dettagli

ALL. C REGIME DI AIUTI DE MINIMIS

ALL. C REGIME DI AIUTI DE MINIMIS ALL. C REGIME DI AIUTI DE MINIMIS Dichiarazione Sostitutiva di atto notorio ai sensi del DPR n. 445/2000, art. 46 e 47 Oggetto: Avviso pubblico Sostegno al Percorso di Formazione dei Liberi Professionisti

Dettagli

DOCUMENTO DEGLI INTERVENTI DI POLITICA DEL LAVORO INTERVENTO 5: DEBOLI

DOCUMENTO DEGLI INTERVENTI DI POLITICA DEL LAVORO INTERVENTO 5: DEBOLI Via R. Guardini, 75 38121 Trento numero verde 800.264760 - Fax 0461/496054 Ufficio affari amministrativi, generali e contabili e-mail certificata: amministrazione.adl@pec.provincia.tn.it Il sottoscritto

Dettagli

DOMANDA DI CANDIDATURA. Data / / Alla Regione Toscana Settore Formazione e Orientamento Via Pico della Mirandola, Firenze

DOMANDA DI CANDIDATURA. Data / / Alla Regione Toscana Settore Formazione e Orientamento Via Pico della Mirandola, Firenze DOMANDA DI CANDIDATURA ALLEGATO 1 Marca da bollo Euro 16,00 Data / / Alla Regione Toscana Settore Formazione e Orientamento Via Pico della Mirandola, 24 50132 Firenze Oggetto: Avviso pubblico regionale

Dettagli

DOCUMENTO DEGLI INTERVENTI DI POLITICA DEL LAVORO PER IL TRIENNIO INTERVENTO 5: SVANTAGGIATI

DOCUMENTO DEGLI INTERVENTI DI POLITICA DEL LAVORO PER IL TRIENNIO INTERVENTO 5: SVANTAGGIATI Via R. Guardini, 75 38121 Trento numero verde 800.264760 - Fax 0461/496054 Ufficio inserimento lavorativo soggetti svantaggiati e-mail certificata: disva.adl@pec.provincia.tn.it DOCUMENTO DEGLI INTERVENTI

Dettagli

CRITERI E MODALITA PER L ISTITUZIONE DEL PROGETTO OBIETTIVO LAVORO

CRITERI E MODALITA PER L ISTITUZIONE DEL PROGETTO OBIETTIVO LAVORO Comune di Codogno Provincia di Lodi REGOLAMENTO COMUNALE CRITERI E MODALITA PER L ISTITUZIONE DEL PROGETTO OBIETTIVO LAVORO Approvato con Deliberazione di Consiglio Comunale n. 51 del 20 giugno 2017 In

Dettagli

ALLEGATO B REGOLAMENTO PER INCENTIVI ALL ATTIVAZIONE DI TIROCINI FORMATIVI

ALLEGATO B REGOLAMENTO PER INCENTIVI ALL ATTIVAZIONE DI TIROCINI FORMATIVI ALLEGATO B REGOLAMENTO PER INCENTIVI ALL ATTIVAZIONE DI TIROCINI FORMATIVI 1) FINALITA L obiettivo del regolamento è quello di sostenere le imprese che favoriscono l inserimento nel mondo del lavoro attraverso

Dettagli

Allegato G - Modello de minimis

Allegato G - Modello de minimis Dichiarazione sostitutiva per la concessione di aiuti in «de minimis», ai sensi dell'art. 47 del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445 (Testo unico delle disposizioni legislative

Dettagli

INTERVENTO N. 5: PART-TIME PER MOTIVI DI CURA

INTERVENTO N. 5: PART-TIME PER MOTIVI DI CURA . Via Guardini, 75 38121 Trento numero verde 800.264760 - Fax 0461/496170 Osservatorio del mercato del lavoro e-mail certificata: osservatorio.adl@pec.provincia.tn.it Il sottoscritto / La sottoscritta

Dettagli

Bando Incentivi all assunzione

Bando Incentivi all assunzione Bando Incentivi all assunzione La crisi economica che negli ultimi anni ha investito il mercato del lavoro ha interessato numerose aziende e lavoratori del territorio del comune di Giussano determinando

Dettagli

PIANO STRAORDINARIO PER L OCCUPAZIONE. MISURA I.1 PIÙ LAVORO Incentivi all occupazione di giovani e adulti DOMANDA DI AGEVOLAZIONE

PIANO STRAORDINARIO PER L OCCUPAZIONE. MISURA I.1 PIÙ LAVORO Incentivi all occupazione di giovani e adulti DOMANDA DI AGEVOLAZIONE PIANO STRAORDINARIO PER L OCCUPAZIONE MISURA I.1 PIÙ LAVORO Incentivi all occupazione di giovani e adulti DOMANDA DI AGEVOLAZIONE LINEA B - TRASFORMAZIONI/ASSUNZIONI PER DATORI DI LAVORO PRIVATI ALLA FINPIEMONTE

Dettagli

DOMANDA BANDO PER L ACCESSO AI SERVIZI PER NUOVI IMPRENDITORI E NUOVE IMPRESE Il/la sottoscritto/a (cognome e nome) nato/a il a prov.

DOMANDA BANDO PER L ACCESSO AI SERVIZI PER NUOVI IMPRENDITORI E NUOVE IMPRESE Il/la sottoscritto/a (cognome e nome) nato/a il a prov. ALLA CAMERA DI COMMERCIO DI VIBO VALENTIA Piazza San Leoluca 89900 VIBO VALENTIA Da inoltrare, insieme agli allegati, per posta elettronica certificata a: promozione@vv.legalmail.camcom.it Il/la sottoscritto/a

Dettagli

Comune di nascita Provincia Data di nascita Nazionalità Sesso. Comune di residenza Frazione di residenza Provincia C.a.p.

Comune di nascita Provincia Data di nascita Nazionalità Sesso. Comune di residenza Frazione di residenza Provincia C.a.p. Spettabile COMUNE DI FALERONE Piazza della Concordia, 6 63837 FALERONE (FM) Telefono 0734710750 Fax 0734710487 Pec: protocollo.comune.falerone@emarche.it Il sottoscritto/la sottoscritta Comune di residenza

Dettagli

COMMERCIO IN FORMA ITINERANTE SETTORE ALIMENTARE DENUNCIA INIZIO ATTIVITA

COMMERCIO IN FORMA ITINERANTE SETTORE ALIMENTARE DENUNCIA INIZIO ATTIVITA COMMERCIO IN FORMA ITINERANTE SETTORE ALIMENTARE DENUNCIA INIZIO ATTIVITA 2 copie con firma originale da presentare all Ufficio Attività Produttive di cui 1 copia timbrata dovrà essere trattenuta dall

Dettagli

DOMANDA DI CONTRIBUTO PER ASSUNZIONE DI LAVORATORI CON DISABILITÁ CON CONTRATTO A TEMPO INDETERMINATO (L. 68/99, art. 13 lettere a) o b) vigente)

DOMANDA DI CONTRIBUTO PER ASSUNZIONE DI LAVORATORI CON DISABILITÁ CON CONTRATTO A TEMPO INDETERMINATO (L. 68/99, art. 13 lettere a) o b) vigente) Dichiarazione sostitutiva di certificazioni e dell atto di notorietà (art. 46 e 47 DPR 445/00) applicare marca da bollo da. 14,62 Riservato agli uffici Provinciali Protocollo n. Del: Spett.le PROVINCIA

Dettagli

Fondimpresa: Avviso n. 1/2014 Sicurezza e Ambiente Allegato n. 9

Fondimpresa: Avviso n. 1/2014 Sicurezza e Ambiente Allegato n. 9 Schema di dichiarazione di partecipazione al Piano formativo da parte di Aziende aderenti a Fondimpresa che applicano un Regolamento relativo agli aiuti de minimis Questo modello deve essere utilizzato

Dettagli

RUOLO AGENTI AFFARI IN MEDIAZIONE DOMANDA D ESAME

RUOLO AGENTI AFFARI IN MEDIAZIONE DOMANDA D ESAME RUOLO AGENTI AFFARI IN MEDIAZIONE DOMANDA D ESAME Marca da bollo ALLA CAMERA DI COMMERCIO DI VITERBO 16,00 via F. Rosselli 4 01100 Viterbo registroimprese@vt.legalmail.camcom.it IL SOTTOSCRITTO: COGNOME

Dettagli

DA COMPILARE E TRASMETTERE FIRMATA DIGITALMENTE O ELETTRONICAMENTE ALLA CASELLA PEC:

DA COMPILARE E TRASMETTERE FIRMATA DIGITALMENTE O ELETTRONICAMENTE ALLA CASELLA PEC: ALLEGATO A1 DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALL AVVISO PUBBLICO RIVOLTO ALLE IMPRESE E AI PROFESSIONISTI OPERANTI SUL TERRITORIO DELL EMILIA- ROMAGNA FINALIZZATO A FAVORIRE L ACCESSO AL CREDITO PER IL TRAMITE

Dettagli

BANDO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO ALLE IMPRESE COLPITE DALL ESONDAZIONE DEL FIUME SERCHIO NELLA PROVINCIA DI PISA CHIEDE

BANDO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO ALLE IMPRESE COLPITE DALL ESONDAZIONE DEL FIUME SERCHIO NELLA PROVINCIA DI PISA CHIEDE BANDO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO ALLE IMPRESE COLPITE DALL ESONDAZIONE DEL FIUME SERCHIO NELLA PROVINCIA DI PISA DOMANDA DI CONTRIBUTO Da consegnare a mano Allegato 1) Il/i sottoscritto/i

Dettagli

COMUNE DI SUELLI. Da presentare all Ufficio Protocollo entro le ore 12:00 del

COMUNE DI SUELLI. Da presentare all Ufficio Protocollo entro le ore 12:00 del COMUNE DI SUELLI Provincia di Cagliari Tel.070-988015/988037/ Fax 070-988353 e- mail serv.socioculturale.suelli@gmail.com e.mail servizi sociali.suelli@legalmail.it AREA SOCIO ASSISTENZIALE E CULTURALE

Dettagli

Bando Incentivi all assunzione

Bando Incentivi all assunzione Bando Incentivi all assunzione Premessa In considerazione del perdurare della crisi che ha investito il mercato del lavoro e per fronteggiare la pesante ricaduta sull occupazione, l amministrazione comunale

Dettagli

REGIONE TOSCANA POR FESR Aiuti a progetti di efficientamento energetico degli immobili. Dichiarazione de minimis

REGIONE TOSCANA POR FESR Aiuti a progetti di efficientamento energetico degli immobili. Dichiarazione de minimis REGIONE TOSCANA POR FESR 2014 2020 Aiuti a progetti di efficientamento energetico degli immobili Dichiarazione de minimis Dichiarazione sostitutiva ai sensi dell'art. 47 del D.P.R. 28-12-2000 n. 445 Il

Dettagli

In relazione a quanto previsto dal bando Ricerca e Innovazione Edizione Misure A e B di cui al decreto 6637/2015

In relazione a quanto previsto dal bando Ricerca e Innovazione Edizione Misure A e B di cui al decreto 6637/2015 Dichiarazione sostitutiva per la concessione di aiuti in «de minimis», ai sensi dell'art. 47 del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445 (Testo unico delle disposizioni legislative

Dettagli

3. REFERENTE DA CONTATTARE Cognome:... Nome:... Tel.: Cellulare: .

3. REFERENTE DA CONTATTARE Cognome:... Nome:... Tel.: Cellulare:  . A LLEGATO MODULO DI ISTANZA AGEVOLAZIONI PER LE ZONE FRANCHE URBANE Zona franca della Lombardia (di seguito Zona franca) Ai sensi dell articolo 1 commi 445 453 della legge 28 dicembre 2015, n. 208 (di

Dettagli

DOMANDA DI FINANZIAMENTO DI PROGETTI DI FORMAZIONE Programma operativo Fondo sociale europeo della Provincia autonoma di Trento

DOMANDA DI FINANZIAMENTO DI PROGETTI DI FORMAZIONE Programma operativo Fondo sociale europeo della Provincia autonoma di Trento Modello A codice marca da bollo Alla PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO Servizio Europa Ufficio Fondo Sociale Europeo Via Gilli, 4 38121 TRENTO DOMANDA DI FINANZIAMENTO DI PROGETTI DI FORMAZIONE Programma operativo

Dettagli

Riservato all ufficio. numero SUAP. data di accettazione. data di avvio del procedimento

Riservato all ufficio. numero SUAP. data di accettazione. data di avvio del procedimento Protocollo Generale Comune N data Riservato all ufficio numero SUAP data di accettazione data di avvio del procedimento Protocollo SUAP n ========================================================================.

Dettagli

Comune di Acquaviva Picena Provincia di Ascoli Piceno ECONOMATO RAGIONERIA SERVIZI SOCIALI TRIBUTI

Comune di Acquaviva Picena Provincia di Ascoli Piceno ECONOMATO RAGIONERIA SERVIZI SOCIALI TRIBUTI Comune di Acquaviva Picena Provincia di Ascoli Piceno ECONOMATO RAGIONERIA SERVIZI SOCIALI TRIBUTI Allegato B alla deliberazione di G.C. n. 94 del 22/09/2011 LEGGE 431 DEL 09/12/1998 ART. 11 FONDO SOCIALE

Dettagli

DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DELL ATTO DI NOTORIETÀ. ai sensi dell art. 47 D.P.R. 28 dicembre 2000, n in qualità di titolare/legale rappresentant

DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DELL ATTO DI NOTORIETÀ. ai sensi dell art. 47 D.P.R. 28 dicembre 2000, n in qualità di titolare/legale rappresentant C.so V. Emanuele II, 64-33170 PORDENONE www.comune.pordenone.it ORGANISMO INTERMEDIO PISUS AREA GESTIONE PROGETTO PISUS IN_RETE BANDO PER I CONTRIBUTI ALLE IMPRESE ALLEGATO F DICHIARAZIONI SOSTITUTIVE

Dettagli

ALLEGATO 6 AIUTI DE MINIMIS

ALLEGATO 6 AIUTI DE MINIMIS ALLEGATO 6 AIUTI DE MINIMIS Dichiarazione sostitutiva per la concessione di aiuti in «de minimis», ai sensi dell'art. 47 del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445 (Testo unico

Dettagli

ISTANZA PER L'AMMISSIONE AGLI INCENTIVI AI SENSI DELL ART. 32 DEL REG.(UE) N.651/2014 (Welfare to Work annualità )

ISTANZA PER L'AMMISSIONE AGLI INCENTIVI AI SENSI DELL ART. 32 DEL REG.(UE) N.651/2014 (Welfare to Work annualità ) ALLEGATO B ISTANZA PER L'AMMISSIONE AGLI INCENTIVI AI SENSI DELL ART. 32 DEL REG.(UE) N.651/2014 (Welfare to Work annualità 2012-2014) La/il Sottoscritta/o (Titolare/legale rappresentante dell'impresa/datore

Dettagli

Nome e cognome nata/o il nel Comune di Prov. Comune di residenza CAP Via n. Prov. Sede legale Comune CAP Via n. prov

Nome e cognome nata/o il nel Comune di Prov. Comune di residenza CAP Via n. Prov. Sede legale Comune CAP Via n. prov Dichiarazione sostitutiva per la concessione di aiuti in «de minimis», ai sensi dell'art. 47 del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445 (Testo unico delle disposizioni legislative

Dettagli

BOLLO a norma di legge Alla Regione Emilia-Romagna RICHIESTA DI FINANZIAMENTO

BOLLO a norma di legge Alla Regione Emilia-Romagna RICHIESTA DI FINANZIAMENTO BOLLO a norma di legge Alla Regione Emilia-Romagna RICHIESTA DI FINANZIAMENTO Il/la Sottoscritto/a nato/a a il giorno e residente in CAP Comune di () in qualità di Legale Rappresentante (o suo delegato)

Dettagli

COMMERCIO SU AREE PUBBLICHE

COMMERCIO SU AREE PUBBLICHE COMMERCIO SU AREE PUBBLICHE COMUNE DI DENUNCIA DI INIZIO ATTIVITA DI COMMERCIO SU AREA PUBLICA IN FORMA ITINERANTE SETTORE ALIMENTARE Il/La sottoscritto/a cognome Nome nato/a a Provincia il stato cittadinanza

Dettagli

COMUNE DI SAN MINIATO PROVINCIA DI PISA

COMUNE DI SAN MINIATO PROVINCIA DI PISA PROVINCIA DI PISA REGOLAMENTO PER L ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI AI DATORI DI LAVORO PRIVATI AI FINI DELL ASSUNZIONE DI GIOVANI E DONNE DISOCCUPATI E INOCCUPATI Approvato con Deliberazione Consiglio Comunale

Dettagli

Il/La sottoscritto/a padre/madre

Il/La sottoscritto/a padre/madre AL DIRIGENTE DEL SETTORE SERVIZI SOCIALI ED EDUCATIVI SERVIZI ALL INFANZIA COMUNE DI CINISELLO BALSAMO DOMANDA DI AMMISSIONE GRADUATORIA ASILI NIDO ANNO SCOLASTICO 2016/2017 Il/La sottoscritto/a padre/madre

Dettagli

DOMANDA DI CONTRIBUTO PER PARTECIPAZIONE A FIERE ALL ESTERO ED A FIERE NAZIONALI ED INTERNAZIONALI IN ITALIA

DOMANDA DI CONTRIBUTO PER PARTECIPAZIONE A FIERE ALL ESTERO ED A FIERE NAZIONALI ED INTERNAZIONALI IN ITALIA DOMANDA DI CONTRIBUTO PER PARTECIPAZIONE A FIERE ALL ESTERO ED A FIERE NAZIONALI ED INTERNAZIONALI IN ITALIA Marca da bollo Spett.le 14,62 CAMERA DI COMMERCIO INDUSTRIA ARTIGIANATO E AGRICOLTURA DI RAVENNA

Dettagli

(Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa) Nome e cognome nata/o il nel Comune di Prov

(Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa) Nome e cognome nata/o il nel Comune di Prov Dichiarazione sostitutiva per la concessione di aiuti in «de minimis», ai sensi dell'art. 47 del decreto del Presidente della Repubblica 8 dicembre 000, n. 445 (Testo unico delle disposizioni legislative

Dettagli

Modello A DOMANDA DI AMMISSIONE A CONTRIBUTO Dipartimento Lavoro, Politiche Sociali e Formazione professionale Viale Lucrezia della Valle 88100 CATANZARO Oggetto: POR CALABRIA FSE 2007/2013 ASSE II OB.

Dettagli

FORMULARIO MODULO DI DOMANDA

FORMULARIO MODULO DI DOMANDA ALLEGATO 4 FORMULARIO DISTRETTO COMMERCIALE STAZIONE FERROVIARIA di BRESCIA PROGETTO INTEGRATO DI RIQUALIFICAZIONE CONTRIBUTI alle PMI del settore commercio e artigianato di servizio OGGETTO: Richiesta

Dettagli

DICHIARAZIONE DE MINIMIS

DICHIARAZIONE DE MINIMIS 19/05/2016 BOLLETTINO UFFICIALE DELLA REGIONE LAZIO N. 40 Supplemento n. 1 RESA DAL SOGGETTO BENEFICIARIO Il/la sottoscritto/a nato/a a il residente in Via n Comune CAP Provincia In qualità di Legale Rappresentante/Titolare

Dettagli

Il sottoscritto Nato a Prov. Stato residente in Via /Piazza n. Cod. Fisc. C H I E D E. Scadenza 27 ottobre2014

Il sottoscritto Nato a Prov. Stato residente in Via /Piazza n. Cod. Fisc. C H I E D E. Scadenza 27 ottobre2014 Scadenza 27 ottobre2014 AL COMUNE DI TIVOLI Settore IV WELFARE Piazza del Governo 1 00019 TIVOLI ANNUALITA 2013 Il sottoscritto Nato a Prov. Stato il residente in Via /Piazza n. Cod. Fisc. *Telefono *Cellulare

Dettagli

COMMERCIO SU AREE PUBBLICHE-

COMMERCIO SU AREE PUBBLICHE- spazio per la protocollazione Allo Sportello Unico delle Attività Produttive del COMUNE di MARSCIANO COMMERCIO SU AREE PUBBLICHE- AUTORIZZAZIONE TEMPORANEA MERCATO DEL LUNEDI Segnalazione certificata di

Dettagli

Bando Congiunto Innovhub SSI - Fondazione Cariplo Ricerca integrata sulle biotecnologie industriali e sulla bioeconomia edizione 2017

Bando Congiunto Innovhub SSI - Fondazione Cariplo Ricerca integrata sulle biotecnologie industriali e sulla bioeconomia edizione 2017 Bando Congiunto Innovhub SSI - Fondazione Cariplo Ricerca integrata sulle biotecnologie industriali e sulla bioeconomia edizione 07 Dichiarazione sostitutiva per la concessione di aiuti in «de minimis»,

Dettagli

Modulo C. numero domanda

Modulo C. numero domanda zione rilasciata ai fini della richiesta di contributo a valere su: Avviso pubblico Inail ISI 2016, incentivi alle imprese per la realizzazione di interventi in materia di salute e sicurezza sul lavoro,

Dettagli

LA NORMATIVA COMUNITARIA SUGLI AIUTI DI STATO

LA NORMATIVA COMUNITARIA SUGLI AIUTI DI STATO LA NORMATIVA COMUNITARIA SUGLI AIUTI DI STATO PREMESSA Gli AIUTI concessi dagli Stati membri alle imprese possono falsare la concorrenza in quanto favoriscono talune imprese a scapito delle loro concorrenti

Dettagli

Comune di Faenza Servizi Sociali Associati Premio Europa 1968 Via degli Insorti Faenza (RA)

Comune di Faenza Servizi Sociali Associati Premio Europa 1968 Via degli Insorti Faenza (RA) Spett.le COMUNE DI FAENZA Comune di Faenza Servizi Sociali Associati Premio Europa 1968 Via degli Insorti 2 48018 Faenza (RA) RICHIESTA DI CONTRIBUTO ANNO 2012 - A SOSTEGNO DEL REDDITO DELLA FAMIGLIA DI

Dettagli

Sede legale Comune CAP Via n. Prov

Sede legale Comune CAP Via n. Prov Regione Calabria Dipartimento Sviluppo economico, Lavoro, Formazione e Politiche sociali Sede Modulo DE MINIMIS IMPRESA /DATORE DI LAVORO - RICHIEDENTE (Le istruzioni per la compilazione del modulo sono

Dettagli

SETTORE SERVIZI SOCIALI Ufficio affitti onerosi

SETTORE SERVIZI SOCIALI Ufficio affitti onerosi SETTORE SERVIZI SOCIALI Ufficio affitti onerosi REDDITO D AUTONOMIA PER IL MANTENIMENTO DELL ABITAZIONE IN LOCAZIONE Cognome Nome Scadenza - AFFITTI ONEROSI- (Art. 11, Comma 3 della Legge n 431/1998 Art.

Dettagli

BANDO per i servizi integrati a supporto degli INVESTIMENTI MATERIALI E IMMATERIALI connessi allo start-up d impresa

BANDO per i servizi integrati a supporto degli INVESTIMENTI MATERIALI E IMMATERIALI connessi allo start-up d impresa Spett.le Azienda Speciale S.E.I. C.so Risorgimento 302 86170 Isernia aziendasei@is.legalmail.camcom.it NOTA La compilazione dei campi con asterisco è obbligatoria. Se mancanti la domanda verrà considerata

Dettagli

Interventi Atto Negoziale Regione Lombardia e Provincia di Brescia Anno 2016 AVVISO PUBBLICO DONNE OVER 40 UOMINI OVER 45

Interventi Atto Negoziale Regione Lombardia e Provincia di Brescia Anno 2016 AVVISO PUBBLICO DONNE OVER 40 UOMINI OVER 45 Interventi Atto Negoziale Regione Lombardia e Provincia di Brescia 2011-2013 Anno 2016 AVVISO PUBBLICO DONNE OVER 40 UOMINI OVER 45 Incentivi alle imprese per inserimento lavorativo di disoccupati residenti

Dettagli

Interventi Atto Negoziale Regione Lombardia e Provincia di Brescia Anno 2016 AVVISO PUBBLICO

Interventi Atto Negoziale Regione Lombardia e Provincia di Brescia Anno 2016 AVVISO PUBBLICO Interventi Atto Negoziale Regione Lombardia e Provincia di Brescia 2011-2013 Anno 2016 AVVISO PUBBLICO Incentivi alle imprese per inserimento lavorativo di disoccupati residenti nella Provincia di Brescia

Dettagli

RICHIESTA VIDIMAZIONE TABELLA DEI GIOCHI PROIBITI. DICHIARA (artt. 46 e 47, DPR 445/2000)

RICHIESTA VIDIMAZIONE TABELLA DEI GIOCHI PROIBITI. DICHIARA (artt. 46 e 47, DPR 445/2000) IL/LA SOTTOSCRITTO/A AL COMUNE DI PALERMO Settore Servizi alle Imprese - Sportello Unico Servizio S.U.A.P. Via Ugo La Malfa n.34-90146 Palermo e-mail: suapfacile@cert.comune.palermo.it RICHIESTA VIDIMAZIONE

Dettagli

Domanda di accesso al II BANDO PUBBLICO - CONTRIBUTO ECONOMICO ANTICRISI

Domanda di accesso al II BANDO PUBBLICO - CONTRIBUTO ECONOMICO ANTICRISI COMUNE DI ALBANO SANT ALESSANDRO Area Servizi Alla Persona Piazza Caduti Patria n.2-24061 ALBANO SANT ALESSANDRO BG - DOMANDA NR. INT. Domanda di accesso al II BANDO PUBBLICO - CONTRIBUTO ECONOMICO ANTICRISI

Dettagli

IL DIRIGENTE DEL SETTORE ECONOMICO FINANZIARIO E SERVIZI ALLA PERSONA INDICE IL SEGUENTE BANDO:

IL DIRIGENTE DEL SETTORE ECONOMICO FINANZIARIO E SERVIZI ALLA PERSONA INDICE IL SEGUENTE BANDO: IL DIRIGENTE DEL SETTORE ECONOMICO FINANZIARIO E SERVIZI ALLA PERSONA In esecuzione della deliberazione Giunta Comunale n. 252 del 20 dicembre 2016 INDICE IL SEGUENTE BANDO: Bando Incentivi all assunzione

Dettagli

RUOLO DEI PERITI ED ESPERTI Domanda di iscrizione

RUOLO DEI PERITI ED ESPERTI Domanda di iscrizione RUOLO DEI PERITI ED ESPERTI Domanda di iscrizione Marca da bollo ALLA CAMERA DI COMMERCIO DI VITERBO 16,00 Via Rosselli 4 01100 Viterbo registroimprese@vt.legalmail.camcom.it IL SOTTOSCRITTO: COGNOME NOME

Dettagli

COMUNE DI SANT AGOSTINO PROVINCIA DI FERRARA Settore Territorio - Urbanistica - Ambiente Ricostruzione e Rilevamento del danno privato

COMUNE DI SANT AGOSTINO PROVINCIA DI FERRARA Settore Territorio - Urbanistica - Ambiente Ricostruzione e Rilevamento del danno privato MODULO 1 ZIONE DEL COMMITTENTE O DEL RESPONSABILE DEI LAVORI (Ai sensi dell art. 12, comma 3, L.R.11/2010 e dell art. 3 del Protocollo d intesa tra Regione Emilia Romagna e Prefetture dell Emilia Romagna

Dettagli

LEGGE N. 431 FONDO NAZIONALE PER IL SOSTEGNO ALL ACCESSO ALLE ABITAZIONI IN LOCAZIONE. DOMANDA CONCESIONE CONTRIBUTO RELATIVO ALL ANNO

LEGGE N. 431 FONDO NAZIONALE PER IL SOSTEGNO ALL ACCESSO ALLE ABITAZIONI IN LOCAZIONE. DOMANDA CONCESIONE CONTRIBUTO RELATIVO ALL ANNO (Modello di domanda anno 2016) Al Comune di Castello di Cisterna Ufficio Servizi Sociali 80030 Castello di Cisterna Oggetto: LEGGE 9.12.1998 N. 431 FONDO NAZIONALE PER IL SOSTEGNO ALL ACCESSO ALLE ABITAZIONI

Dettagli

Il sottoscritto / La sottoscritta cognome nome. nato a il / / residente a indirizzo C H I E D E

Il sottoscritto / La sottoscritta cognome nome. nato a il / / residente a indirizzo C H I E D E Modulistica unificata SPAZIO RISERVATO ALLA COMUNITA /TERRITORIO Marca da bollo 16,00 Alla Comunità / al Territorio Val d Adige (specificare la Comunità o barrare) DOMANDA DI CONTRIBUTO PER LA PRIMA CASA

Dettagli

REGIONE ABRUZZO Dipartimento Sviluppo Economico, Politiche del Lavoro, Istruzione, Ricerca e Università

REGIONE ABRUZZO Dipartimento Sviluppo Economico, Politiche del Lavoro, Istruzione, Ricerca e Università REGIONE ABRUZZO Dipartimento Sviluppo Economico, Politiche del Lavoro, Istruzione, Ricerca e Università Programma Operativo Fondo Sociale Europeo 2014-2020 Obiettivo "Investimenti in favore della crescita

Dettagli

SERVIZIO AMMINISTRATIVO PIANIFICAZIONE TERRITORIALE E TRASPORTI. Ufficio amministrativo Trasporti CHIEDE 3

SERVIZIO AMMINISTRATIVO PIANIFICAZIONE TERRITORIALE E TRASPORTI. Ufficio amministrativo Trasporti CHIEDE 3 Domanda da presentare in bollo (valore corrente) Alla PROVINCIA DI BOLOGNA SERVIZIO AMMINISTRATIVO PIANIFICAZIONE TERRITORIALE E TRASPORTI Ufficio amministrativo Trasporti Il/la sottoscritto/a (cognome)

Dettagli

DOMANDA. All. E RACCOMANDATA A.R. Alla Provincia di. Il/la sottoscritto/a, Nato a (Prov. ) il Codice Fiscale n. In qualità di legale rappresentante di

DOMANDA. All. E RACCOMANDATA A.R. Alla Provincia di. Il/la sottoscritto/a, Nato a (Prov. ) il Codice Fiscale n. In qualità di legale rappresentante di Marca da bollo All. E DOMANDA DI ACCREDITAMENTO ALLO SVOLGIMENTO DI SERVIZI AL LAVORO E DI ISCRIZIONE ALL ELENCO REGIONALE - SEZIONE PROVINCIALE (Soggetto privato) RACCOMANDATA A.R. Alla Provincia di Eliminato:

Dettagli

Impresa/ditta individuale iscritta alla C.C.I.A.A. per l attività oggetto dell appalto;

Impresa/ditta individuale iscritta alla C.C.I.A.A. per l attività oggetto dell appalto; Modello C2 da utilizzare nel caso in cui il Titolare/Legale Rappresentante NON possiede i requisiti professionali di cui all art. 4 comma 6 della L.R. Veneto n. 29/2007) Il sottoscritto nato a. il... residente

Dettagli

Il/La sottoscritto/a nato/a a: prov il Codice Fiscale residente a: prov cap in via/piazza: n. tel. fisso: cellulare: pec:

Il/La sottoscritto/a nato/a a: prov il Codice Fiscale residente a: prov cap in via/piazza: n. tel. fisso: cellulare:   pec: Al Comune di RIVA DEL GARDA Unità Operativa Personale Piazza 3 Novembre 5 38066 Riva del Garda (TN) DOMANDA DI AMMISSIONE ALLA PUBBLICA SELEZIONE PER TITOLI PER LA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA PER ASSUNZIONI

Dettagli

PROGRAMMA OPERATIVO REGIONALE PIEMONTE FESR 2007/2013

PROGRAMMA OPERATIVO REGIONALE PIEMONTE FESR 2007/2013 PROGRAMMA OPERATIVO REGIONALE PIEMONTE FESR 2007/2013 Obiettivo competitività regionale ed occupazione Asse 1: Innovazione e transizione produttiva Attività I.4. MISURA A SOSTEGNO DELL ACCESSO AL CREDITO

Dettagli

COMUNE DI BORDIGHERA UFFICIO COMMERCIO VIA XX SETTEMBRE N B O R D IG H E R A. Il/La sottoscritto/a

COMUNE DI BORDIGHERA UFFICIO COMMERCIO VIA XX SETTEMBRE N B O R D IG H E R A. Il/La sottoscritto/a MODELLO B (SOCIETA ) MARCA DA BOLLO 14,62 COMMERCIO SU AREE PUBBLICHE: DOMANDA PER IL RILASCIO A SOCIETA DI PERSONE DELL AUTORIZZAZIONE ALL ESERCIZIO DELL ATTIVITA DI VENDITA SU AREE PUBBLICHE IN FORMA

Dettagli

Riservato all Ufficio: Numero domanda: Data di presentazione:

Riservato all Ufficio: Numero domanda: Data di presentazione: Riservato all Ufficio: Numero domanda: Data di presentazione: / / COMUNE DI BORGO SAN DALMAZZO (Comune di residenza del richiedente alla data del 16 luglio 2015) Richiesta di contributo per il sostegno

Dettagli

REGIONE ABRUZZO Dipartimento Sviluppo Economico, Politiche del Lavoro, Istruzione, Ricerca e Università

REGIONE ABRUZZO Dipartimento Sviluppo Economico, Politiche del Lavoro, Istruzione, Ricerca e Università REGIONE ABRUZZO Dipartimento Sviluppo Economico, Politiche del Lavoro, Istruzione, Ricerca e Università Programma Operativo Fondo Sociale Europeo 2014-2020 Obiettivo "Investimenti in favore della crescita

Dettagli

COMUNE DI SANTA MARIA COGHINAS PROVINCIA DI SASSARI ANNO 2016

COMUNE DI SANTA MARIA COGHINAS PROVINCIA DI SASSARI ANNO 2016 COGNOME E NOME del RICHIEDENTE COMUNE DI SANTA MARIA COGHINAS PROVINCIA DI SASSARI P.zza Aldo Moro, 2 - Telefono 079/5851421/6 Fax 079/5851441 N di partita I.V.A. 01330610906 N C.F. 92009700904 Sito internet

Dettagli

MODALITA DI INVIO DELLA DOMANDA

MODALITA DI INVIO DELLA DOMANDA ISCRIZIONE NELL ELENCO DEI MEDIATORI DELL ORGANISMO DI MEDIAZIONE REQUISITI NECESSARI : a) Essere Avvocato Iscritto all'albo; b) Possesso di una specifica formazione (CORSO MEDIATORE di almeno 50 ORE)

Dettagli

Io sottoscritto/a... nato/a a... il... residente a... Via/piazza... n... Comune di residenza

Io sottoscritto/a... nato/a a... il... residente a... Via/piazza... n... Comune di residenza 27072010 Spett.le COMUNE DI RAVENNA Area politiche di sostegno, giovani, sport e rapporti internazionali Servizio Politiche di Sostegno e rapporti con ASP e Az.USL DA CONSEGNARE A UFFICIO RELAZIONI COL

Dettagli

COMMERCIO SU AREE PUBBLICHE Esclusivamente in forma ITINERANTE tipo B

COMMERCIO SU AREE PUBBLICHE Esclusivamente in forma ITINERANTE tipo B AL COMUNE DI MESAGNE ( Sportello Unico per le Attività Produttive ) S.C.I.A. - Segnalazione Certificata di Inizio Attività COMMERCIO SU AREE PUBBLICHE Esclusivamente in forma ITINERANTE tipo B (ai sensi

Dettagli

DENUNCIA DI INIZIO ATTIVITA DI COMMERCIO SU AREA PUBBLICA IN FORMA ITINERANTE SETTORE ALIMENTARE

DENUNCIA DI INIZIO ATTIVITA DI COMMERCIO SU AREA PUBBLICA IN FORMA ITINERANTE SETTORE ALIMENTARE COMMERCIO SU AREE PUBBLICHE COMUNE DI PONTASSIEVE SVILUPPO ECONOMICO DENUNCIA DI INIZIO ATTIVITA DI COMMERCIO SU AREA PUBBLICA IN FORMA ITINERANTE SETTORE ALIMENTARE Il/La sottoscritto/a Cognome Nome nato/a

Dettagli

Regione Lombardia: Dote Impresa incentivi all assunzione di persone con disabilità

Regione Lombardia: Dote Impresa incentivi all assunzione di persone con disabilità Newsletter di aggiornamento n. 13 anno 2015 Data di redazione: 24 aprile 2015 Regione Lombardia: Dote Impresa incentivi all assunzione di persone con disabilità Regione Lombardia, in data 13 aprile 2015,

Dettagli

DICHIARA ai sensi dell art. 47 del D.P.R. n. 445/2000 quanto segue:

DICHIARA ai sensi dell art. 47 del D.P.R. n. 445/2000 quanto segue: Appendice n. 2 Spett.le ARTIGIANCASSA Sede Regionale del Piemonte Oggetto: Richiesta di ammissione alla controgaranzia Il sottoscritto...., Legale Rappresentante Confidi..., consapevole di incorrere nelle

Dettagli

Scadenza :

Scadenza : Scadenza : 02.10.2017 AVVISO per il conferimento di incarico dirigenziale di durata triennale - area dirigenza medica e veterinaria di Responsabile della Struttura Semplice Rianimazione all interno della

Dettagli

RENDICONTAZIONE CONTRIBUTI AI GESTORI DEI NIDI D INFANZIA anno scolastico 2015/2016 (da presentare entro il 31 marzo 2017)

RENDICONTAZIONE CONTRIBUTI AI GESTORI DEI NIDI D INFANZIA anno scolastico 2015/2016 (da presentare entro il 31 marzo 2017) RENDICONTAZIONE CONTRIBUTI AI GESTORI DEI NIDI D INFANZIA anno scolastico 2015/2016 (da presentare entro il 31 marzo 2017) Oggetto: Legge regionale 22/2010, articolo 9, commi 18 e 19 trasmissione rendiconto

Dettagli

SCHEMA DI DOMANDA DI CONCESSIONE POSTEGGIO

SCHEMA DI DOMANDA DI CONCESSIONE POSTEGGIO COMUNE DI QUARTU SANT ELENA QUARTU SANT ALENI Provincia di Cagliari Settore Attività Produttive e Suap SCHEMA DI DOMANDA DI CONCESSIONE POSTEGGIO MARCA DA BOLLO 16,00 Al COMUNE DI QUARTU SANT ELENA SETTORE

Dettagli

Ufficio ricevente Presentata il Modalità di inoltro Data protocollo fax a mano posta via telematica NUMERO ASSEGNATO ALLA PRATICA

Ufficio ricevente Presentata il Modalità di inoltro Data protocollo fax a mano posta via telematica NUMERO ASSEGNATO ALLA PRATICA ESTREMI DI ISCRIZIONE DELLA DICHIARAZIONE (A CURA DELL UFFICIO) Ufficio ricevente Presentata il Modalità di inoltro Data protocollo fax a mano posta via telematica NUMERO ASSEGNATO ALLA PRATICA Num. Prot

Dettagli

Il/la sottoscritto/a..., cittadino..., nato/a il... a... (prov...), residente e/o domiciliato in... via n... CAP..., n. tel... e mail C.F.

Il/la sottoscritto/a..., cittadino..., nato/a il... a... (prov...), residente e/o domiciliato in... via n... CAP..., n. tel... e mail C.F. Marca da bollo 16,00 Oggetto: Legge regionale 04 novembre 2002, n. 33, art. 78 e succ. integrazioni. Richiesta iscrizione Albo Provinciale dei Direttori tecnici di agenzia di viaggio e turismo. Alla Provincia

Dettagli

Al COMUNE DI RAVENNA Servizio Politiche di Sostegno e Rapporti con Az.USL

Al COMUNE DI RAVENNA Servizio Politiche di Sostegno e Rapporti con Az.USL Al COMUNE DI RAVENNA Servizio Politiche di Sostegno e Rapporti con Az.USL DA CONSEGNARE ENTRO E NON OLTRE IL 29 FEBBRAIO 2012 a UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO -Via Guido Da Polenta n. 4-48121 Ravenna

Dettagli

Comune di Campofranco Area Amministrativa Via Piave n Campofranco (CL)

Comune di Campofranco Area Amministrativa Via Piave n Campofranco (CL) Allegato a) - modello domanda di partecipazione Al Comune di Campofranco Area Amministrativa Via Piave n. 94 93010 - Campofranco (CL) Oggetto: Bando concorso pubblico, per soli titoli, riservato ai soggetti

Dettagli

il/la sottoscritto/a Cognome Nome nato il a Provincia Stato cittadino extracomunitario. Permesso di soggiorno n. del valido fino al rilasciato da

il/la sottoscritto/a Cognome Nome nato il a Provincia Stato cittadino extracomunitario. Permesso di soggiorno n. del valido fino al rilasciato da Marca da bollo da 16,00 euro Domanda di partecipazione al bando per l assegnazione temporanea di un posteggio a San Piero a Sieve per l esercizio della vendita su area pubblica relativamente al settore

Dettagli

DOMANDA DI ISCRIZIONE ALLA PRATICA ABBREVIATA

DOMANDA DI ISCRIZIONE ALLA PRATICA ABBREVIATA MARCA DA BOLLO 16,00 DOMANDA DI ISCRIZIONE ALLA PRATICA ABBREVIATA o Avvocato in esercizio o Funzionario ordine giudiziario o Diploma delle scuole di specializzazione per le professioni legali Consiglio

Dettagli

COMUNE DI FORTE DEI MARMI Provincia di Lucca

COMUNE DI FORTE DEI MARMI Provincia di Lucca Domanda n. COMUNE DI FORTE DEI MARMI Provincia di Lucca in data Domanda di partecipazione al bando di concorso per l erogazione dei contributi ad integrazione canoni di locazione, indetto ai sensi dell

Dettagli

SETTORE ATTIVITA' PRODUTTIVE E COMMERCIALI TORRE A 5 PIANO Piazza Liber Paradisus n Bologna

SETTORE ATTIVITA' PRODUTTIVE E COMMERCIALI TORRE A 5 PIANO Piazza Liber Paradisus n Bologna COMUNE DI BOLOGNA SETTORE ATTIVITA' PRODUTTIVE E COMMERCIALI TORRE A 5 PIANO Piazza Liber Paradisus n. 10-40129 Bologna tel. 051 2194082-2194013 - Fax 051 2194870 Comunicazione di VARIAZIONE DI RAGIONE

Dettagli

nato/a a il, via n. C.A.P., avente la sede in indirizzo n., indirizzo PEC,mail,

nato/a a il, via n. C.A.P., avente la sede in indirizzo n., indirizzo PEC,mail, Mod antimafia 2 AUTOCERTIFICAZIONE ANTIMAFIA (art. 88 co. 4-bis e art. 89 D. Lgs. 159/2011) Dichiarazione sostitutiva di certificazione e di atto notorio (artt. 46 D.P.R. 28.12.2000 n. 445) Il/La sottoscritto/a

Dettagli

MARCA DA BOLLO. 16,00 Spett.le COMUNE DI ROBASSOMERO Ufficio Commercio Via Paolo Braccini n ROBASSOMERO (TO)

MARCA DA BOLLO. 16,00 Spett.le COMUNE DI ROBASSOMERO Ufficio Commercio Via Paolo Braccini n ROBASSOMERO (TO) - Modulo di domanda per operatori commerciali All. 1 - MARCA DA BOLLO. 16,00 Spett.le COMUNE DI ROBASSOMERO Ufficio Commercio Via Paolo Braccini n. 7 10070 ROBASSOMERO (TO) OGGETTO: Domanda di partecipazione

Dettagli

FAC SIMILE L_FN/6 a cura dell impresa sub-contraente

FAC SIMILE L_FN/6 a cura dell impresa sub-contraente FAC SIMILE L_FN/6 a cura dell impresa sub-contraente Comunicazione sub-contratti non costituenti subappalto articolo 105 comma 2 - D.Lgs 50/2016 dichiarazione sostitutiva di atto notorio, da rilasciarsi

Dettagli

Legge Regionale 18/2005, art. 33 STABILIZZAZIONI contratti precari

Legge Regionale 18/2005, art. 33 STABILIZZAZIONI contratti precari Legge Regionale 18/2005, art. 33 STABILIZZAZIONI contratti precari D.P.REG. 0237/PRES del 13 dicembre 2013 entrato in vigore il 01.01.2014 REGIMI DI AIUTO (ALTERNATIVI): AIUTI DE MINIMIS : ai sensi del

Dettagli

Comune di Sabaudia Provincia di Latina

Comune di Sabaudia Provincia di Latina Comune di Sabaudia Provincia di Latina Sportello Unico Attività Produttive ALLO SPORTELLO UNICO ATTIVITA PRODUTTIVE DEL COMUNE DI SABAUDIA (LT) SCIA immediatamente efficacie dal momento di ricezione da

Dettagli

Io sottoscritto/a... (Cognome Nome) nato/a a... il...

Io sottoscritto/a... (Cognome Nome) nato/a a... il... Spett.le COMUNE DI FAENZA Servizi Sociali Associati Via degli Insorti 2 48018 Faenza (RA) di Faenza Comune Premio Europa 1968 RICHIESTA DI CONTRIBUTO ANNO 2011 - A SOSTEGNO DEL REDDITO DELLA FAMIGLIA DI

Dettagli

COMUNE DI CIRIE. Richiesta di contributo per il sostegno alla locazione di cui all art. 11, L. 431/98 e s.m.i.

COMUNE DI CIRIE. Richiesta di contributo per il sostegno alla locazione di cui all art. 11, L. 431/98 e s.m.i. CITTA DI CIRIE COMUNE DI CIRIE Richiesta di contributo per il sostegno alla locazione di cui all art. 11, L. 431/98 e s.m.i. Esercizio finanziario 2013 (canone anno 2012) DOMANDA Pag. 1 Il sottoscritto,

Dettagli

- allegato A della d.g.r. sopracitata (comuni non montani con classe di svantaggio medio ed alto (elevato);

- allegato A della d.g.r. sopracitata (comuni non montani con classe di svantaggio medio ed alto (elevato); Modulo adesione: 11.04.02/bis REGIONE LOMBARDIA U.O. Entrate Regionali e Federalismo Fiscale Piazza Città di Lombardia, 1 20124 MILANO OGGETTO: domanda di ammissione alle agevolazioni di cui all art. 9,

Dettagli