Notifica sul Copyright

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Notifica sul Copyright"

Transcript

1 Parallels Panel

2 Notifica sul Copyright ISBN: N/A Parallels 660 SW 39 th Street Suite 205 Renton, Washington USA Telefono: +1 (425) Fax: +1 (425) Copyright , Parallels, Inc. Tutti i diritti riservati La distribuzione di questo lavoro o dei suoi derivati, in qualsiasi forma, è vietata a meno che esista un permesso scritto precedente, ottenuto dal titolare del copyright. Tecnologia brevettata protetta dai Brevetti Americani 7,328,225; 7,325,017; 7,293,033; 7,099,948; 7,076,633. Brevetti in corso di concessione negli Stati Uniti. I nomi di servizi e prodotti qui esposti sono marchi registrati dei rispettivi proprietari.

3 Contenuto Usare Parallels Small Business Panel 4 Creare un Sito Web 6 Aggiungere Account Utente 8 Capire i Ruoli Utente... 9 Creare un Account Utente Installazione di Applicazioni 12 Offrire agli utenti l accesso alle applicazioni. 14

4 C A P I T O L O 1 Usare Parallels Small Business Panel Parallels Small Business Panel (d ora innanzi denominato Pannello) è progettato per affrontare le necessità delle piccole e medie aziende che si riportano di seguito: Presenza online. È possibile configurare un sito web aziendale per condividere informazione con i clienti e i partner del settore oppure per vendere merce e servizi online. Indirizzi aziendali. È possibile configurare gli account per i dipendenti con protezione spam e virus, ed usare liste di posta. Intranet per dipendenti. È possibile configurare l Intranet (un sito web interno all interno di una rete aziendale) per gli impiegati di un azienda con accesso protetto da password agli strumenti di collaborazione e applicazioni aziendali: contabilità, inventario, soluzioni di gestione del rapporto con la clientela (CRM), database, ecc. Infrastruttura IT economicamente vantaggiosa. È possibile ridurre i costi correlati all hardware, alla concessione di licenze del software e al lavoro di mantenimento: l amministrazione e l implementazione semplificata del Pannello e delle applicazioni aziendali su un singolo server non richiede esperienza IT. Quando si accede al Pannello come amministratore, nell area di navigazione, è possibile visualizzare le successive schede con icone e collegamenti: Home. Fornisce i collegamenti alle operazioni più frequentemente realizzate. Gestire i ruoli utente e account utente. Registrare un nome a dominio per un nuovo sito web; aggiungere un sito web; compilatelo con testo, grafici e modelli di stile usando Site Editor. Visualizzare le statistiche sulle visite del sito web. Configurare e gestire gli indirizzi e le liste di posta. Caricare file sul server e renderli accessibili agli utenti autorizzati. Selezionare e installare applicazioni sui siti web. Miei Servizi. Offre i collegamenti alle applicazioni installate sul server, il webmail, la gestione di file e l informazione di contatto degli utenti. Utenti. Fornisce l accesso alle funzionalità di creazione, modifica, eliminazione di account utenti e ruoli utente. Posta. Fornisce l accesso alle funzionalità di creazione, modifica, eliminazione di indirizzi e liste di posta. Siti Web & Domini. Offre l accesso alle funzionalità per registrare nomi a dominio, creare, modificare, eliminare siti web, configurare caratteristiche di hosting, database, sottodomini, alias di domini, visualizzare le statistiche delle visite al sito web e gestire file pubblicati sui siti web. Applicazioni & Script. Offre l accesso alla funzionalità per installare, configurare e rimuovere applicazioni Web che aggiungono utilissime caratteristiche al sito, quali un blog, una galleria fotografica, il negozio online e altre applicazioni aziendali.

5 Usare Parallels Small Business Panel 5 File. Offre l accesso alla funzionalità per gestire directory e file archiviati sul server. Impostazioni. Offre l accesso alla funzionalità per configurare le impostazioni che hanno effetto su tutti i servizi in esecuzione sul server. Sopra le schede si trovano le successive icone: Mio profilo. Specificare l informazione personale, l indirizzo ed importare una nuova password per accedere al Pannello. Ecco dove è anche possibile configurare l inoltro di posta e la risposta automatica per l indirizzo . Disconnetti. Chiudere la sessione quando conclude il lavoro con il Pannello. Aiuto. Visualizzare la Guida dell Amministratore sensibile al contesto. Inizio. Questo apre una procedura guidata che vi guiderà attraverso i primi passi nel sistema: personalizzare il Pannello, configurare un sito web, creare account utente e installare applicazioni su un sito. Nel presente documento, troverete le istruzioni per portare a termine i successivi task essenziali: Creare un Sito Web. Aggiungere account utente per gli impiegati e facilitare loro l indirizzo . Installare applicazioni aziendali. Offrire agli utenti l accesso a queste applicazioni.

6 C A P I T O L O 2 Creare un Sito Web Per configurare un sito web: 1. Sulla scheda Home, cliccare su Creare Siti Web. 2. Digitare il nome a dominio che avete ricevuto come parte del pacchetto di hosting o che avete registrato in precedenza presso un azienda di registrazioni di nomi a dominio. Se ancora non avete registrato nessun nome a dominio, cliccare su Registrare Nome a Dominio e seguite le istruzioni sullo schermo. 3. Specificare il nome utente e la password da usare per accedere allo spazio Web su FTP. 4. Cliccare OK. Per verificare se il sito web può ricevere le visite dagli utenti: 1. Aprire l interfaccia di riga di comando sul workstation locale (Start > Esegui... se usate il SO Microsoft Windows) ed eseguite il successivo comando: nslookup <domain.name><host.name> Specificare il nome a dominio usato dal sito web invece di <domain.name> e il nome host del vostro servizio invece di <host.name>. Il nome host del server è l indirizzo che digitate nel browser per accedere al Pannello. Per esempio: nslookup example.com myserver.com. 2. Se il sito web non viene risolto dopo l esecuzione di questo comando (compaiono messaggi di errore tipo: Dominio inesistente ), contattare il Provider di Servizi di Hosting con il comando sopra esposto e il risultato della sua esecuzione e richiedere assistenza. Eseguire il seguente comando se il sito web viene risolto dopo l esecuzione di questo comando: nslookup <domain.name> 3. Se il sito web viene risolto dopo questo comando, significa che il sito web può ricevere le visite degli utenti. Se il sito web viene risolto dopo l esecuzione del primo comando, ma non risolto dopo il secondo, aspettate per 48 ore perché i record delle zone DNS del dominio si propaghino nel Sistema di Nomi a Dominio. Se il sito web non viene risolto dopo 48 ore, contattate il vostro Provider di Servizi di Hosting con i comandi sopra esposti e il risultato della loro esecuzione e richiedere assistenza.

7 Creare un Sito Web 7 Dopo la configurazione del sito web, è possibile iniziare la sua creazione con Site Editor cliccando su Site Editor. Si aprirà una nuova scheda o finestra del browser, a seconda delle impostazioni del browser. Site Editor è uno strumento potente, flessibile e facile da usare che vi consente di creare il vostro sito web aziendale da zero. È possibile stabilire la propria presenza online in modo veloce ed efficace, grazie alla procedura guidata e facile da usare di Site Editor. Site Editor comprende centinaia di diversi modelli di siti (gruppi di pagine web con strutture e immagini predefinite ma personalizzabili), che offrono un ampia gamma di temi visivi e strumenti per rendere il sito web bello, funzionale ed unico. I modelli aggiuntivi sono installati come componente del Pannello separatamente. Per maggiori informazioni sulla creazione del sito web usando Site Editor, consultare Parallels Small Business Panel: Guida dell Utente di Site Editor. È disponibile cliccando su Aiuto nell interfaccia di Site Editor. Nota: Site Editor non può pubblicare un sito web se il nome a dominio usato da questo sito web risolve a un indirizzo IP diverso da quello che avevate selezionato dopo la configurazione del sito web.

8 C A P I T O L O 3 Aggiungere Account Utente Gli account utente vengono creati per dare l accesso ai clienti alle applicazioni aziendali e i vari servizi disponibili nel Pannello. Gli impiegati con account utente possono accedere al Pannello e usare tutte le applicazioni e servizi resi disponibili per loro. Quando si creano account utente per gli impiegati, è possibile anche creare degli indirizzi associati al sito web aziendale e assegnare loro a questi account utente. Gli impiegati possono usare i propri indirizzi per la corrispondenza aziendale con i clienti e per le comunicazioni con altri impiegati. Possono anche configurare tali servizi come risposta automatica e inoltro di posta. In questo capitolo: Capire i Ruoli Utente... 9 Creare un Account Utente... 10

9 Aggiungere Account Utente 9 Capire i Ruoli Utente Gli account utente vengono configurati con l aiuto dei ruoli utente che corrispondono alle attività relative al lavoro che gli impiegati svolgono. Quando si crea un nuovo account utente, vi viene richiesto di selezionare il ruolo utente necessario. Un ruolo utente definisce quanto segue: 1. Quali privilegi amministrativi sono concessi a un utente 2. Quali applicazioni web sono disponibili per un utente. Nel Pannello, ci sono due ruoli utente predefiniti: Amministratore Impiegato È possibile controllare e modificare il ruolo Impiegato perché si adatti alle proprie necessità oppure è possibile creare i propri ruoli personalizzati. Tabella Comparativa dei Ruoli Utente Azione\Ruolo Impiegato Amministratore Visualizzare l informazione di contatto di altri utenti (Privilegio) Creare/Modificare/Eliminare utenti (Privilegio) Gestire ruoli (Privilegio) Gestire siti web e domini (Privilegio) Cambiare le impostazioni del server (Privilegio) Installare/Configurare/Rimuovere applicazioni (Privilegio) Gestire la posta (Creare/Modificare/Rimuovere account di posta) Cambiare la password usata per accedere al Pannello Configurare l inoltro della posta e la risposta automatica per la posta in arrivo. (Privilegio) Aggiornare l informazione personale Caricare file sul server e condividerli con altri utenti (Privilegio) Pubblicare file sul Web

10 10 Aggiungere Account Utente Quali sono gli elementi del Pannello a cui possono accedere gli utenti di ruoli diversi Impiegato Gli utenti a cui è stato assegnato il ruolo impiegato possono accedere ai successivi elementi nei propri Pannelli: Scheda Miei Servizi. Offre l accesso alle applicazioni installate sul server, al webmail, alle funzioni di gestione di file e all informazione di contatto dei loro colleghi. Scheda Utenti. Mostra l informazione di contatto degli altri utenti registrati nel sistema. Scheda File. Consente di caricare file sul server e condividerli con altri utenti registrati nel sistema. Icona Mio profilo. Mostra l informazione di contatto dell utente. Consente di cambiare la password usata per accedere al Pannello. Consente di configurare l inoltro della posta e la risposta automatica per la posta in arrivo. Icona di Disconnessione. Finalizza le sessioni utente nel Pannello. Icona Aiuto. Apre un riferimento di aiuto online sensibile al contesto. Amministratore Gli utenti a cui è stato assegnato il ruolo admin possono realizzare tutte le operazioni disponibili nel sistema. Gli elementi disponibili per l amministratore vengono descritti nella sezione Usare Parallels Small Business Panel (a pagina 4). Creare un Account Utente Per creare un account utente con un indirizzo per un impiegato dell azienda: 1. Nella scheda Home, cliccare su Creare Account Utente e specificare il nome del dipendente (ad esempio, John Doe). 2. Creare un indirizzo per questo account utente: a. Selezionare Creare indirizzo su questo server b. Digitare l'indirizzo desiderato

11 Aggiungere Account Utente 11 c. Selezionare il nome di dominio sotto il quale creare l'indirizzo . Se desiderate associare un indirizzo esterno (non servito dal server di posta del sistema d informazione) con questo account utente, selezionare l opzione usare un indirizzo esterno e specificare un indirizzo esterno esistente. 3. Selezionare un ruolo utente che corrisponda alla posizione del dipendente. I ruoli utente si usano per assegnare privilegi e diritti di accesso agli utenti. Esistono due ruoli utente predefiniti: amministratore e impiegato. Il ruolo admin può realizzare tutte le operazioni disponibili nel sistema. Il ruolo dipendente non può realizzare alcun task amministrativo nel sistema. 4. Specificare il nome utente e la password usata per accedere al Pannello e ai suoi servizi. 5. Lasciare selezionata la casella di controllo Utente attivo. Altrimenti, l utente non sarà in grado di accedere o usare le applicazioni nel sistema d informazione. 6. Cliccare OK per concludere la creazione dell account utente. Dopo aver creato account utente per gli impiegati, sarete in grado di notificare loro la creazione degli account e la capacità di accedere al Pannello. Offrire agli impiegati l indirizzo per aprire il proprio browser, il nome utente e la password specificati nelle proprietà dell account.

12 C A P I T O L O 4 Installazione di Applicazioni È possibile installare sul sito una o diverse applicazioni web che aggiungeranno al sito le funzioni o servizi necessari. In questo modo sarete in grado di aggiungere una galleria fotografica, un blog, un negozio online o una determinata applicazione d inventario o di contabilità. Installiamo un applicazione del negozio online, come ad esempio, Pinnacle Cart. Per installare Pinnacle Cart: 1. Nella scheda Home, cliccare sul collegamentopinnacle Cart sotto Applicazioni & Script. 2. Cliccare su Acquista subito. Il Marketplace si aprirà in una nuova finestra o scheda sul browser. 3. Selezionare le opzioni di concessione licenze, specificare l informazione di contatto e di fatturazione e confermare l acquisto. Riceverete il codice di attivazione del software nel proprio indirizzo Dopo aver ricevuto il codice di attivazione, è necessario salvarlo in un file di testo sul computer: Sarà necessario inserire questo codice di attivazione durante o dopo l installazione dell applicazione. 5. Ritornare al Pannello e cliccare sul pulsante Installare corrispondente a Pinnacle Cart. 6. Leggere il contratto di licenza per l applicazione. Se si accettano i termini del contratto di licenza, selezionare Accetto i termini della licenza e cliccare Avanti >>. 7. Specificare le seguenti impostazioni d installazione: Codice di attivazione della licenza del software. Percorso alla directory d installazione. Selezionare il sito web in cui si desidera installare l applicazione e digitare il nome di directory appropriato se volete installarla in una determinata directory. Titolo dell applicazione o nome del sito. Verrà visualizzato dagli utenti del sito nella barra di titolo dei loro browser web. Nome utente e password dell amministratore per accedere all applicazione. Selezionare un account utente esistente per assegnare i diritti amministrativi all applicazione o selezionare l opzione Usare le credenziali amministrative non connesse a un determinato utente e digitare il nome utente e la password dell amministratore dell applicazione.

13 Installazione di Applicazioni 13 Se si seleziona un account utente già esistente, allora l utente sarà in grado di accedere all interfaccia di gestione dell applicazione, cliccando sull icona che comparirà nel pannello dell utente (nella tabella Miei Servizi), oppure visitando l indirizzo Internet mostrato su questa schermata. Se impostate un nome utente e una password personalizzati, allora l utente sarà in grado di accedere all interfaccia di gestione dell applicazione unicamente visitando l indirizzo Internet mostrato sulla schermata. Nome utente e password dell amministratore del database. 8. Cliccare su Installare. Dopo il completamento dell installazione, vi verrà richiesto di personalizzare i collegamenti per l applicazione. 9. Se desiderate impostare un nome personalizzato per l applicazione e una descrizione da visualizzare in basso all icona sul pannello dell utente, (sulla scheda Miei Servizi), selezionare un immagine per l icona o rimuovere il collegamento dell applicazione dal pannello dell utente: cliccare sul collegamento Personalizzare e realizzare le modifiche necessarie. Selezionare la casella di controllo Nascondi collegamento rimuove il collegamento dal pannello dell utente. Nota:Le modifiche realizzate sotto il gruppo di Accesso amministrativo avranno effetto sul modo in cui apparirà il collegamento all applicazione sul pannello dell utente che era stato nominato come amministratore dell applicazione. Le modifiche realizzate sotto il gruppo Accesso pubblico avranno effetto sul modo in cui apparirà il collegamento all applicazione sui pannelli per gli utenti a cui era stato concesso l accesso all applicazione. 10. Cliccare OK. Dopo il completamento dell installazione di Pinnacle Cart, l utente che amministrerà il negozio online sarà informato sulla disponibilità dei nuovi collegamenti per l amministrazione di Pinnacle Cart sul Desktop di questo utente, presso la scheda Miei Servizi.

14 C A P I T O L O 5 Offrire agli utenti l accesso alle applicazioni. Dopo aver installato le applicazioni necessarie, è necessario offrire agli utenti l accesso a queste applicazioni. 1. Sulla scheda Home, cliccare su Ruoli Utente. 2. Cliccare su Creare Ruolo Utente per creare un nuovo ruolo utente o selezionare un ruolo esistente dalla lista cliccando sul nome di ruolo. 3. Sotto il gruppo Accesso alle applicazioni, trovate l applicazione che vi interessa e selezionate l opzione corrispondente Concesso. 4. Cliccare OK. Adesso tutti gli utenti a cui è stato assegnato questo ruolo saranno in grado di accedere a questa applicazione cliccando sui corrispondenti collegamenti nei propri pannelli (presenti nella scheda Miei Servizi) e specificando i nomi utente e le password dell account. 5. Se avete deciso di creare un nuovo ruolo e assegnarlo agli utenti esistenti che avevano bisogno di accedere all applicazione, accedere a Utenti > Account Utente, cliccare sul nome utente che vi interessa, selezionare il ruolo appena creato nel menu Ruolo utente e cliccare OK.

ATOLLO BACKUP GUIDA INSTALLAZIONE E CONFIGURAZIONE

ATOLLO BACKUP GUIDA INSTALLAZIONE E CONFIGURAZIONE ATOLLO BACKUP GUIDA INSTALLAZIONE E CONFIGURAZIONE PREMESSA La presente guida è da considerarsi come aiuto per l utente per l installazione e configurazione di Atollo Backup. La guida non vuole approfondire

Dettagli

GUIDA UTENTE PRIMA NOTA SEMPLICE

GUIDA UTENTE PRIMA NOTA SEMPLICE GUIDA UTENTE PRIMA NOTA SEMPLICE (Vers. 2.0.0) Installazione... 2 Prima esecuzione... 5 Login... 6 Funzionalità... 7 Prima Nota... 8 Registrazione nuovo movimento... 10 Associazione di file all operazione...

Dettagli

Installazione del software Fiery per Windows e Macintosh

Installazione del software Fiery per Windows e Macintosh 13 Installazione del software Fiery per Windows e Macintosh Il CD del Software per l utente comprende le utilità di installazione di Fiery Link. Il software di utilità Fiery è supportato in Windows 95/98,

Dettagli

Guida dell utente. Centro di fatturazione UPS

Guida dell utente. Centro di fatturazione UPS Guida dell utente Centro di fatturazione UPS 2015 United Parcel Service of America, Inc. UPS, il marchio UPS e il colore marrone sono marchi commerciali di United Parcel Service of America, Inc. Tutti

Dettagli

GUIDA UTENTE WEB PROFILES

GUIDA UTENTE WEB PROFILES GUIDA UTENTE WEB PROFILES GUIDA UTENTE WEB PROFILES... 1 Installazione... 2 Primo avvio e registrazione... 5 Utilizzo di web profiles... 6 Gestione dei profili... 8 Fasce orarie... 13 Log siti... 14 Pag.

Dettagli

GUIDA UTENTE BILLIARDS COUNTER (Vers. 1.2.0)

GUIDA UTENTE BILLIARDS COUNTER (Vers. 1.2.0) ------------------------------------------------- GUIDA UTENTE BILLIARDS COUNTER (Vers. 1.2.0) GUIDA UTENTE BILLIARDS COUNTER (Vers. 1.2.0)... 1 Installazione Billiards Counter... 2 Primo avvio e configurazione

Dettagli

Guida alla configurazione della posta elettronica dell Ateneo di Ferrara sui più comuni programmi di posta

Guida alla configurazione della posta elettronica dell Ateneo di Ferrara sui più comuni programmi di posta Guida alla configurazione della posta elettronica dell Ateneo di Ferrara sui più comuni programmi di posta. Configurazione Account di posta dell Università di Ferrara con il Eudora email Eudora email può

Dettagli

Gestione dell account AdWords di Google Guida pratica

Gestione dell account AdWords di Google Guida pratica Gestione dell account AdWords di Google Guida pratica Benvenuti in AdWords di Google Questa guida fornisce una panoramica del Centro di controllo gestionale AdWords, l interfaccia per la gestione e il

Dettagli

Laplink FileMover Guida introduttiva

Laplink FileMover Guida introduttiva Laplink FileMover Guida introduttiva MN-FileMover-QSG-IT-01 (REV.01/07) Recapiti di Laplink Software, Inc. Per sottoporre domande o problemi di carattere tecnico, visitare il sito: www.laplink.com/it/support/individual.asp

Dettagli

FtpZone Guida all uso

FtpZone Guida all uso FtpZone Guida all uso La presente guida ha l obiettivo di spiegare le modalità di utilizzo del servizio FtpZone fornito da E-Mind Srl. All attivazione del servizio E-Mind fornirà solamente un login e password

Dettagli

Istruzioni di installazione di IBM SPSS Modeler Text Analytics (licenza per sito)

Istruzioni di installazione di IBM SPSS Modeler Text Analytics (licenza per sito) Istruzioni di installazione di IBM SPSS Modeler Text Analytics (licenza per sito) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Modeler Text Analytics versione 15 mediante un licenza

Dettagli

CAPITOLO VI. Internet Termini più usati Apparecchiature necessarie Software necessari Avviare Internet explorer Avviare Outlook Express

CAPITOLO VI. Internet Termini più usati Apparecchiature necessarie Software necessari Avviare Internet explorer Avviare Outlook Express CAPITOLO VI Internet Termini più usati Apparecchiature necessarie Software necessari Avviare Internet explorer Avviare Outlook Express 45 46 INTERNET INTERNET è un collegamento in tempo reale tra i computer

Dettagli

Manuale Amministratore Legalmail Enterprise. Manuale ad uso degli Amministratori del Servizio Legalmail Enterprise

Manuale Amministratore Legalmail Enterprise. Manuale ad uso degli Amministratori del Servizio Legalmail Enterprise Manuale Amministratore Legalmail Enterprise Manuale ad uso degli Amministratori del Servizio Legalmail Enterprise Pagina 2 di 16 Manuale Amministratore Legalmail Enterprise Introduzione a Legalmail Enterprise...3

Dettagli

filrbox Guida all uso dell interfaccia WEB Pag. 1 di 44

filrbox Guida all uso dell interfaccia WEB Pag. 1 di 44 filrbox Guida all uso dell interfaccia WEB Pag. 1 di 44 Sommario Introduzione... 4 Caratteristiche del filrbox... 5 La barra principale del filrbox... 7 Elenco degli utenti... 8 Il profilo... 9 Le novità...

Dettagli

installazione www.sellrapido.com

installazione www.sellrapido.com installazione www.sellrapido.com Installazione Posizione Singola Guida all'installazione di SellRapido ATTENZIONE: Una volta scaricato il programma, alcuni Antivirus potrebbero segnalarlo come "sospetto"

Dettagli

. A primi passi con microsoft a.ccepss SommarIo: i S 1. aprire e chiudere microsoft access Start (o avvio) l i b tutti i pro- grammi

. A primi passi con microsoft a.ccepss SommarIo: i S 1. aprire e chiudere microsoft access Start (o avvio) l i b tutti i pro- grammi Capitolo Terzo Primi passi con Microsoft Access Sommario: 1. Aprire e chiudere Microsoft Access. - 2. Aprire un database esistente. - 3. La barra multifunzione di Microsoft Access 2007. - 4. Creare e salvare

Dettagli

SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione per (Licenza per utenti singoli)

SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione per (Licenza per utenti singoli) SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione per (Licenza per utenti singoli) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di SPSS Statistics con licenza per utenti singoli. Una

Dettagli

Corso basi di dati Installazione e gestione di PWS

Corso basi di dati Installazione e gestione di PWS Corso basi di dati Installazione e gestione di PWS Gianluca Di Tomassi Email: ditomass@dia.uniroma3.it Università di Roma Tre Cosa è PWS? Il Personal Web Server altro non è che una versione ridotta del

Dettagli

Gui Gu d i a d ra r p a i p d i a V d o a d f a one Int fone In e t r e net rnet Box Key Mini

Gui Gu d i a d ra r p a i p d i a V d o a d f a one Int fone In e t r e net rnet Box Key Mini Guida rapida Vodafone Internet Key Box Mini Ideato per Vodafone QSG_VMCLite_v31_10-2007_e172_IT.1 1 10/10/07 14:39:10 QSG_VMCLite_v31_10-2007_e172_IT.2 2 10/10/07 14:39:11 Benvenuti nel mondo della connessione

Dettagli

Guida di Pro Spam Remove

Guida di Pro Spam Remove Guida di Pro Spam Remove 1) SOMMARIO 2) ISTRUZIONI DI BASE 3) CONFIGURAZIONE 4) FILTRO 5) ARCHIVIO E-MAIL 6) NOTE CONCLUSIVE 1) SOMMARIO Pro Spam Remove è un software che si occupa di bloccare tutto lo

Dettagli

Microsoft Office XP. dott. ing. Angelo Carpenzano. acarpenzano@neoteksolutions.it. La suite Microsoft Office XP

Microsoft Office XP. dott. ing. Angelo Carpenzano. acarpenzano@neoteksolutions.it. La suite Microsoft Office XP Microsoft Office XP dott. ing. Angelo Carpenzano acarpenzano@neoteksolutions.it 1 La suite Microsoft Office XP Microsoft Word: elaboratore testi (word processor) Microsoft Excel: foglio di calcolo (spreadsheet)

Dettagli

MANUALE D'USO DEL PROGRAMMA IMMOBIPHONE

MANUALE D'USO DEL PROGRAMMA IMMOBIPHONE 1/6 MANUALE D'USO DEL PROGRAMMA IMMOBIPHONE Per prima cosa si ringrazia per aver scelto ImmobiPhone e per aver dato fiducia al suo autore. Il presente documento istruisce l'utilizzatore sull'uso del programma

Dettagli

FtpZone Guida all uso Versione 2.1

FtpZone Guida all uso Versione 2.1 FtpZone Guida all uso Versione 2.1 La presente guida ha l obiettivo di spiegare le modalità di utilizzo del servizio FtpZone fornito da E-Mind Srl. All attivazione del servizio E-Mind fornirà solamente

Dettagli

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per sito)

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per sito) IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per sito) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Statistics versione 21 con licenza per sito. Questo documento

Dettagli

L amministratore di dominio

L amministratore di dominio L amministratore di dominio Netbuilder consente ai suoi clienti di gestire autonomamente le caselle del proprio dominio nel rispetto dei vincoli contrattuali. Ciò è reso possibile dall esistenza di un

Dettagli

Guida rapida Vodafone Internet Box

Guida rapida Vodafone Internet Box Guida rapida Vodafone Internet Box Benvenuti nel mondo della connessione dati in mobilità di Vodafone Internet Box. In questa guida spieghiamo come installare e cominciare a utilizzare Vodafone Internet

Dettagli

Fiery Driver Configurator

Fiery Driver Configurator 2015 Electronics For Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da quanto previsto in Avvisi legali. 16 novembre 2015 Indice

Dettagli

Mon Ami 3000 MACommerce La soluzione per il commercio elettronico totalmente integrata con Mon Ami 3000

Mon Ami 3000 MACommerce La soluzione per il commercio elettronico totalmente integrata con Mon Ami 3000 Mon Ami 000 MACommerce La soluzione per il commercio elettronico totalmente integrata con Mon Ami 000 Prerequisiti La soluzione MACommerce si integra totalmente con le versioni Azienda Light e Azienda

Dettagli

NAVIGAORA HOTSPOT. Manuale utente per la configurazione

NAVIGAORA HOTSPOT. Manuale utente per la configurazione NAVIGAORA HOTSPOT Manuale utente per la configurazione NAVIGAORA Hotspot è l innovativo servizio che offre ai suoi clienti accesso ad Internet gratuito, in modo semplice e veloce, grazie al collegamento

Dettagli

Guida per l utente di PrintMe Mobile 3.0

Guida per l utente di PrintMe Mobile 3.0 Guida per l utente di PrintMe Mobile 3.0 Descrizione del contenuto Informazioni su PrintMe Mobile Requisiti del sistema Stampa Soluzione dei problemi Informazioni su PrintMe Mobile PrintMe Mobile è una

Dettagli

PANNELLO DI CONTROLLO

PANNELLO DI CONTROLLO PANNELLO DI CONTROLLO DELLA POSTA ELETTRONICA GUIDA RAPIDA PER L UTILIZZO DI PANNELLO DI CONTROLLO DELLA POSTA ELETTRONICA INDICE DEGLI ARGOMENTI 1. BENVENUTO 2. PANNELLO DI CONTROLLO DELLA POSTA ELETTRONICA

Dettagli

CENTRO ASSISTENZA CLIENTI OMNIAWEB

CENTRO ASSISTENZA CLIENTI OMNIAWEB CENTRO ASSISTENZA CLIENTI OMNIAWEB GUIDA ALL USO Per facilitare la gestione delle richieste di assistenza tecnica e amministrativa Omniaweb da oggi si avvale anche di un servizio online semplice, rapido

Dettagli

Manuale LiveBox WEB ADMIN. http://www.liveboxcloud.com

Manuale LiveBox WEB ADMIN. http://www.liveboxcloud.com 2014 Manuale LiveBox WEB ADMIN http://www.liveboxcloud.com LiveBox Srl non rilascia dichiarazioni o garanzie in merito al contenuto o uso di questa documentazione e declina qualsiasi garanzia espressa

Dettagli

ISSA EUROPE PTSOFTWARE 2.0

ISSA EUROPE PTSOFTWARE 2.0 MANUALE UTENTE ISSA EUROPE PTSOFTWARE 2.0 Versione 1.0-16062014 il presente documento è soggetto a modifiche Pag. 1/27 Versione 1.0-16062014 il presente documento è soggetto a modifiche Pag. 2/27 Informazioni

Dettagli

Per cosa posso utilizzarlo?

Per cosa posso utilizzarlo? Guida rapida Vodafone Mobile Connect Card Express Vodafone Broadband Benvenuti nel mondo della connessione dati in mobilità di Vodafone Mobile Connect Card Express. In questa guida spieghiamo come installare

Dettagli

Il sofware è inoltre completato da una funzione di calendario che consente di impostare in modo semplice ed intuitivo i vari appuntamenti.

Il sofware è inoltre completato da una funzione di calendario che consente di impostare in modo semplice ed intuitivo i vari appuntamenti. SH.MedicalStudio Presentazione SH.MedicalStudio è un software per la gestione degli studi medici. Consente di gestire un archivio Pazienti, con tutti i documenti necessari ad avere un quadro clinico completo

Dettagli

PANNELLO DI CONTROLLO

PANNELLO DI CONTROLLO GUIDA RAPIDA PER L UTILIZZO DEL PANNELLO DI CONTROLLO DELLA POSTA ELETTRONICA INDICE DEGLI ARGOMENTI Pag. 1. BENVENUTO 2 2. PANNELLO DI CONTROLLO DELLA POSTA ELETTRONICA 3 2.1. LOGIN 3 3. GESTIONE DEL

Dettagli

Guida alla registrazione on-line di un DataLogger

Guida alla registrazione on-line di un DataLogger NovaProject s.r.l. Guida alla registrazione on-line di un DataLogger Revisione 3.0 3/08/2010 Partita IVA / Codice Fiscale: 03034090542 pag. 1 di 17 Contenuti Il presente documento è una guida all accesso

Dettagli

Come installare un nuovo account di posta elettronica in Outlook 2010

Come installare un nuovo account di posta elettronica in Outlook 2010 Come installare un nuovo account di posta elettronica in Outlook 2010 La nuova casella di posta elettronica per la parrocchia è fornita con una password di sistema attivata. Se lo si desidera è possibile

Dettagli

LA GESTIONE DELLE VISITE CLIENTI VIA WEB

LA GESTIONE DELLE VISITE CLIENTI VIA WEB LA GESTIONE DELLE VISITE CLIENTI VIA WEB L applicazione realizzata ha lo scopo di consentire agli agenti l inserimento via web dei dati relativi alle visite effettuate alla clientela. I requisiti informatici

Dettagli

Direzione Centrale per le Politiche dell Immigrazione e dell Asilo

Direzione Centrale per le Politiche dell Immigrazione e dell Asilo Direzione Centrale per le Politiche dell Immigrazione e dell Asilo Sistema inoltro telematico domande di nulla osta, ricongiungimento e conversioni Manuale utente Versione 2 Data creazione 02/11/2007 12.14.00

Dettagli

IBM SPSS Statistics per Mac OS - Istruzioni di installazione (Licenza per sito)

IBM SPSS Statistics per Mac OS - Istruzioni di installazione (Licenza per sito) IBM SPSS Statistics per Mac OS - Istruzioni di installazione (Licenza per sito) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Statistics versione 21 con licenza per sito. Questo documento

Dettagli

Guida al backup e aggiornamento del programma MIDAP

Guida al backup e aggiornamento del programma MIDAP 1 Guida al backup e aggiornamento del programma MIDAP Giugno 2013 2 Premessa Questo manuale descrive passo-passo le procedure necessarie per aggiornare l installazione di Midap Desktop già presente sul

Dettagli

Mon Ami 3000 Documentale Archiviazione elettronica dei documenti cartacei

Mon Ami 3000 Documentale Archiviazione elettronica dei documenti cartacei Prerequisiti Mon Ami 3000 Documentale Archiviazione elettronica dei documenti cartacei L opzione Documentale può essere attivata in qualsiasi momento e si integra perfettamente con tutte le funzioni già

Dettagli

Impostare il browser per navigare in sicurezza Opzioni di protezione

Impostare il browser per navigare in sicurezza Opzioni di protezione Impostare il browser per navigare in sicurezza Opzioni di protezione Data la crescente necessità di sicurezza e tutela dei propri dati durante la navigazione in rete, anche gli stessi browser si sono aggiornati,

Dettagli

MANUALE UTENTE. Computer Palmare WORKABOUT PRO

MANUALE UTENTE. Computer Palmare WORKABOUT PRO MANUALE UTENTE Computer Palmare WORKABOUT PRO INDICE PROCEDURA DI INSTALLAZIONE:...3 GUIDA ALL UTILIZZO:...12 PROCEDURA DI AGGIORNAMENTO:...21 2 PROCEDURA DI INSTALLAZIONE: Per il corretto funzionamento

Dettagli

Manuale d uso Software di parcellazione per commercialisti Ver. 1.0.3 [05/01/2015]

Manuale d uso Software di parcellazione per commercialisti Ver. 1.0.3 [05/01/2015] Manuale d uso Software di parcellazione per commercialisti Ver. 1.0.3 [05/01/2015] Realizzato e distribuito da LeggeraSoft Sommario Premessa... 2 Fase di Login... 2 Menù principale... 2 Anagrafica clienti...

Dettagli

Il calendario di Windows Vista

Il calendario di Windows Vista Il calendario di Windows Vista Una delle novità introdotte in Windows Vista è il Calendario di Windows, un programma utilissimo per la gestione degli appuntamenti, delle ricorrenze e delle attività lavorative

Dettagli

DINAMIC: gestione assistenza tecnica

DINAMIC: gestione assistenza tecnica DINAMIC: gestione assistenza tecnica INSTALLAZIONE SU SINGOLA POSTAZIONE DI LAVORO PER SISTEMI WINDOWS 1. Installazione del software Il file per l installazione del programma è: WEBDIN32.EXE e può essere

Dettagli

Installazione di GFI Network Server Monitor

Installazione di GFI Network Server Monitor Installazione di GFI Network Server Monitor Requisiti di sistema I computer che eseguono GFI Network Server Monitor richiedono: i sistemi operativi Windows 2000 (SP4 o superiore), 2003 o XP Pro Windows

Dettagli

Manuale d'uso. Manuale d'uso... 1. Primo utilizzo... 2. Generale... 2. Gestione conti... 3. Indici di fatturazione... 3. Aliquote...

Manuale d'uso. Manuale d'uso... 1. Primo utilizzo... 2. Generale... 2. Gestione conti... 3. Indici di fatturazione... 3. Aliquote... Manuale d'uso Sommario Manuale d'uso... 1 Primo utilizzo... 2 Generale... 2 Gestione conti... 3 Indici di fatturazione... 3 Aliquote... 4 Categorie di prodotti... 5 Prodotti... 5 Clienti... 6 Fornitori...

Dettagli

Modulo 4 Il pannello amministrativo dell'hosting e il database per Wordpress

Modulo 4 Il pannello amministrativo dell'hosting e il database per Wordpress Copyright Andrea Giavara wppratico.com Modulo 4 Il pannello amministrativo dell'hosting e il database per Wordpress 1. Il pannello amministrativo 2. I dati importanti 3. Creare il database - Cpanel - Plesk

Dettagli

Corso BusinessObjects SUPERVISOR

Corso BusinessObjects SUPERVISOR Corso BusinessObjects SUPERVISOR Il modulo SUPERVISOR permette di: impostare e gestire un ambiente protetto per prodotti Business Objects distribuire le informazioni che tutti gli utenti dovranno condividere

Dettagli

GUIDA UTENTE MONEY TRANSFER MANAGER

GUIDA UTENTE MONEY TRANSFER MANAGER GUIDA UTENTE MONEY TRANSFER MANAGER (vers. 1.0.2) GUIDA UTENTE MONEY TRANSFER MANAGER (vers. 1.0.2)... 1 Installazione... 2 Prima esecuzione... 5 Login... 7 Funzionalità... 8 Anagrafica... 9 Registrazione

Dettagli

FPf per Windows 3.1. Guida all uso

FPf per Windows 3.1. Guida all uso FPf per Windows 3.1 Guida all uso 3 Configurazione di una rete locale Versione 1.0 del 18/05/2004 Guida 03 ver 02.doc Pagina 1 Scenario di riferimento In figura è mostrata una possibile soluzione di rete

Dettagli

Aggiornamenti Sistema Addendum per l utente

Aggiornamenti Sistema Addendum per l utente Aggiornamenti Sistema Addendum per l utente Aggiornamenti Sistema è un servizio del server di stampa che consente di tenere il software di sistema sul proprio server di stampa sempre aggiornato con gli

Dettagli

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli)

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli) IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Statistics versione 19 con licenza per utenti

Dettagli

Joomla: Come installarlo e come usarlo. A cura di

Joomla: Come installarlo e come usarlo. A cura di Joomla: Come installarlo e come usarlo. A cura di In questa dispensa andremo a vedere come si installa joomla sul noto software xampp e come viene usato per creare siti web dinamici. Tecnol earn Firmato

Dettagli

CERTIFICATI DIGITALI. Manuale Utente

CERTIFICATI DIGITALI. Manuale Utente CERTIFICATI DIGITALI Procedure di installazione, rimozione, archiviazione Manuale Utente versione 1.0 pag. 1 pag. 2 di30 Sommario CERTIFICATI DIGITALI...1 Manuale Utente...1 Sommario...2 Introduzione...3

Dettagli

Il software ideale per la gestione delle prenotazioni GUIDA UTENTE

Il software ideale per la gestione delle prenotazioni GUIDA UTENTE Il software ideale per la gestione delle prenotazioni GUIDA UTENTE Presentazione... 2 Installazione... 3 Prima esecuzione... 6 Registrazione del programma... 8 Inserimento Immobile... 9 Inserimento proprietario...

Dettagli

POSTA ELETTRONICA Per ricevere ed inviare posta occorrono:

POSTA ELETTRONICA Per ricevere ed inviare posta occorrono: Outlook parte 1 POSTA ELETTRONICA La posta elettronica è un innovazione utilissima offerta da Internet. E possibile infatti al costo di una telefonata urbana (cioè del collegamento telefonico al nostro

Dettagli

Manuale LiveBox WEB ADMIN. http://www.liveboxcloud.com

Manuale LiveBox WEB ADMIN. http://www.liveboxcloud.com 2014 Manuale LiveBox WEB ADMIN http://www.liveboxcloud.com LiveBox Srl non rilascia dichiarazioni o garanzie in merito al contenuto o uso di questa documentazione e declina qualsiasi garanzia espressa

Dettagli

Sistema operativo. Sommario. Sistema operativo...1 Browser...1. Convenzioni adottate

Sistema operativo. Sommario. Sistema operativo...1 Browser...1. Convenzioni adottate MODULO BASE Quanto segue deve essere rispettato se si vuole che le immagini presentate nei vari moduli corrispondano, con buona probabilità, a quanto apparirà nello schermo del proprio computer nel momento

Dettagli

Mail Cube Guida utente

Mail Cube Guida utente Mail Cube Guida utente Mail Cube è il software esclusivo di 3 che permette di inviare e ricevere le email in tempo reale direttamente dal tuo videofonino e complete di allegati. Mail Cube è disponibile

Dettagli

Manuale d uso Lexun Area Riservata proprietà di logos engineering - Sistema Qualità certificato ISO 9001 Det Norske Veritas Italia

Manuale d uso Lexun Area Riservata proprietà di logos engineering - Sistema Qualità certificato ISO 9001 Det Norske Veritas Italia Pag. 1/5 Vi permetterà di gestire lo scambio di file con colleghi o clienti in maniera semplice, veloce e sicura. Potrete creare delle cartelle da condividere con i Vostri utenti e inserirvi all interno

Dettagli

FORMAZIONE PROFESSIONALE

FORMAZIONE PROFESSIONALE Pagina 1 di 20 FORMAZIONE PROFESSIONALE MANUALE UTENTE PER L INSTALLAZIONE E L UTILIZZO DEL NUOVO CLIENT CITRIX -Citrix-PassaggioANuovoServer.doc Pagina 2 di 20 INDICE 1 GENERALITÀ... 3 1.1 SCOPO DEL DOCUMENTO...

Dettagli

1 Introduzione...1 2 Installazione...1 3 Configurazione di Outlook 2010...6 4 Impostazioni manuali del server... 10

1 Introduzione...1 2 Installazione...1 3 Configurazione di Outlook 2010...6 4 Impostazioni manuali del server... 10 Guida per l installazione e la configurazione di Hosted Exchange Professionale con Outlook 2010 per Windows XP Service Pack 3, Windows Vista e Windows 7 Edizione del 20 febbraio 2012 Indice 1 Introduzione...1

Dettagli

File, Modifica, Visualizza, Strumenti, Messaggio

File, Modifica, Visualizza, Strumenti, Messaggio Guida installare account in Outlook Express Introduzione Questa guida riguarda di sicuro uno dei programmi maggiormente usati oggi: il client di posta elettronica. Tutti, ormai, siamo abituati a ricevere

Dettagli

1. Il Client Skype for Business

1. Il Client Skype for Business 1. Il Client Skype for Business 2. Configurare una Periferica Audio 3. Personalizzare una Periferica Audio 4. Gestire gli Stati di Presenza 5. Tabella Stati di Presenza 6. Iniziare una Chiamata 7. Iniziare

Dettagli

[emmebox - NoBadMail]

[emmebox - NoBadMail] Come utilizzare le caselle protette da emmebox NoBadMail con Outlook Express Outlook Express è uno dei programmi di posta elettronica tra i più utilizzati; questo perché su tutti i computer che utilizzano

Dettagli

Istruzioni per l uso della Guida. Icone utilizzate in questa Guida. Istruzioni per l uso della Guida. Software di backup LaCie Guida per l utente

Istruzioni per l uso della Guida. Icone utilizzate in questa Guida. Istruzioni per l uso della Guida. Software di backup LaCie Guida per l utente Istruzioni per l uso della Guida Istruzioni per l uso della Guida Sulla barra degli strumenti: Pagina precedente / Pagina successiva Passa alla pagina Indice / Passa alla pagina Precauzioni Stampa Ottimizzate

Dettagli

MAT[CH]move online Guida

MAT[CH]move online Guida MAT[CH]move online Guida Che cos è MAT[CH]move online? MAT[CH]move online è un applicazione web che permette agli utenti registrati di ottenere dei dati aggiornati di indirizzi mediante richieste singole.

Dettagli

GUIDA AL SOCIAL CARE

GUIDA AL SOCIAL CARE 1 REGISTRAZIONE pag. 2 GESTIONE PROFILO pag. 3 GESTIONE APPUNTAMENTI pag. 4 GESTIONE PIANI DI CURA (RICHIESTA AUTORIZZAZIONE) pag. 5 INVIO DOCUMENTI A PRONTO CARE (es. FATTURE) pag. 6 LIQUIDAZIONI pag.

Dettagli

www.organismodivigilanza.com

www.organismodivigilanza.com BIM-SM Business Information Manager Scheduling Manager Presentazione e indicazioni d uso Audit in Italy S.r.l. www.organismodivigilanza.com Presentazione generale Audit in Italy ha predisposto una speciale

Dettagli

Motorola Phone Tools. Guida rapida

Motorola Phone Tools. Guida rapida Motorola Phone Tools Guida rapida Sommario Requisiti minimi...2 Operazioni preliminari all'installazione Motorola Phone Tools...3 Installazione Motorola Phone Tools...4 Installazione e configurazione del

Dettagli

Con accesso remoto s'intende la possibilità di accedere ad uno o più Personal Computer con un modem ed una linea telefonica.

Con accesso remoto s'intende la possibilità di accedere ad uno o più Personal Computer con un modem ed una linea telefonica. Tecnologie informatiche ACCESSO REMOTO CON WINDOWS Con accesso remoto s'intende la possibilità di accedere ad uno o più Personal Computer con un modem ed una linea telefonica. Un esempio di tale servizio

Dettagli

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli)

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli) IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Statistics versione 21 con licenza per utenti

Dettagli

CMS ERMES INFORMATICA

CMS ERMES INFORMATICA 01/07/2014 Guida di riferimento alla pubblicazione di contenuti sul portale Il presente documento costituisce una guida di riferimento all aggiornamento e alla pubblicazione di contenuti sui portali web

Dettagli

ALBO PRETORIO WEB MANUALE DELLA PROCEDURA SOMMARIO. Uso del manuale. Informazioni generali. Interfaccia grafica. Guida di riferimento

ALBO PRETORIO WEB MANUALE DELLA PROCEDURA SOMMARIO. Uso del manuale. Informazioni generali. Interfaccia grafica. Guida di riferimento #K$+ SOMMARIO ALBO PRETORIO WEB SOMMARIO Uso del manuale Informazioni generali Interfaccia grafica Guida di riferimento Guida alle operazioni ricorrenti Appendici # 000 K SOMMARIO $ SOMMARIO + 00001 Pagina

Dettagli

USARE JOOMLA 1.7/2.5 per gestire il vostro sito.

USARE JOOMLA 1.7/2.5 per gestire il vostro sito. 1 USARE JOOMLA 1.7/2.5 per gestire il vostro sito. 1. Per accedere al pannello di controllo: www.vostrosito.it/administrator 2. Inserire utente e password 3. Il vostro pannello di controllo si presenterà

Dettagli

Istruzioni di installazione di IBM SPSS Modeler Text Analytics (utente singolo)

Istruzioni di installazione di IBM SPSS Modeler Text Analytics (utente singolo) Istruzioni di installazione di IBM SPSS Modeler Text Analytics (utente singolo) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Modeler Text Analytics versione 15 mediante un licenza

Dettagli

Amministrazione gruppi (all interno della Scuola)

Amministrazione gruppi (all interno della Scuola) Amministrazione gruppi (all interno della Scuola) Guida breve per il docente che amministra il gruppo Premessa Il gruppo viene creato solo dall amministratore della Scuola. Il docente che è stato inserito

Dettagli

Titolo: ASSISTENZA. Data: 18/02/2015. Referente: Omar Vezzoli

Titolo: ASSISTENZA. Data: 18/02/2015. Referente: Omar Vezzoli Titolo: ASSISTENZA Data: 18/02/2015 Referente: Omar Vezzoli Pag.1 Grazie al novo software installato sul nostro sito l assitenza diventa ancora più semplice e a portata di pochi click. Troverete l immagine

Dettagli

GUIDA AL SITO DELLE RIPARAZIONI BARWARE SOMMARIO

GUIDA AL SITO DELLE RIPARAZIONI BARWARE SOMMARIO GUIDA AL SITO DELLE RIPARAZIONI BARWARE SOMMARIO Introduzione...2 1. Registrazione al sito delle riparazioni...2 2. Login e Home page...6 3. Assistenza...8 3a. Nuova richiesta di riparazione...8 3b. Lista

Dettagli

Guida operativa. My Legal Corner. BestSoft SOFTWARE IN SANITÀ

Guida operativa. My Legal Corner. BestSoft SOFTWARE IN SANITÀ Guida operativa My Legal Corner BestSoft SOFTWARE IN SANITÀ Via Bono Cairoli 28/A - 20127 Milano (MI) Help desk: 02 29529140 Num. Verde da fisso: 800 978542 E-mail: info@bestsoft.it Sito Internet: www.bestsoft.it

Dettagli

STRUMENTI PER L ACCESSIBILITÀ DEL COMPUTER.

STRUMENTI PER L ACCESSIBILITÀ DEL COMPUTER. STRUMENTI PER L ACCESSIBILITÀ DEL COMPUTER. Windows 7 e 8 strumenti per l ipovisione. Windows Seven/8 offrono ottimi strumenti per personalizzare la visualizzazione in caso di ipovisione: - una lente di

Dettagli

2.7 La cartella Preparazioni e CD Quiz Casa

2.7 La cartella Preparazioni e CD Quiz Casa 2.7 La cartella Preparazioni e CD Quiz Casa SIDA CD Quiz Casa è il cd che permette al candidato di esercitarsi a casa sui quiz ministeriali e personalizzati. L autoscuola può consegnare il cd al candidato

Dettagli

Come usare P-touch Transfer Manager

Come usare P-touch Transfer Manager Come usare P-touch Transfer Manager Versione 0 ITA Introduzione Avviso importante Il contenuto di questo documento e le specifiche di questo prodotto sono soggetti a modifica senza preavviso. Brother si

Dettagli

Configurazione account di posta elettronica certificata per Microsoft Outlook Express

Configurazione account di posta elettronica certificata per Microsoft Outlook Express Comprapec.it vi guida nella creazione e configurazione del Vostro account di tipo nome.cognome@pec.azienda.it Client di posta: Microsoft Outlook Express Quando il vostro fornitore avrà attivato la casella

Dettagli

MANUALE UTENTE. In questo manuale verranno descritte tutte le sue funzioni. Il sistema OTRS è raggiungibile al seguente link:

MANUALE UTENTE. In questo manuale verranno descritte tutte le sue funzioni. Il sistema OTRS è raggiungibile al seguente link: MANUALE UTENTE OTRS è il sistema di ticketing per la gestione delle richieste tecniche e di supporto ai clienti e partner di Delta Progetti 2000. La nuova versione 3.2.10 introduce una grafica più intuitiva

Dettagli

Installazione di GFI WebMonitor

Installazione di GFI WebMonitor Installazione di GFI WebMonitor Requisiti di sistema di GFI WebMonitor Server Microsoft Windows 2000 (SP 3) o 2003. Microsoft ISA 2000 Server (non in modalità solo firewall) OPPURE Server Microsoft ISA

Dettagli

Installazione di TeamLab su un server locale

Installazione di TeamLab su un server locale Informazioni sulla versione server express di TeamLab La versione server express di TeamLab è una versione del portale progettata specialmente per quelli che hanno deciso di installare e configurare TeamLab

Dettagli

FileMaker Server 14. Guida alla configurazione dell installazione in rete

FileMaker Server 14. Guida alla configurazione dell installazione in rete FileMaker Server 14 Guida alla configurazione dell installazione in rete 2007 2015 FileMaker, Inc. Tutti i diritti riservati. FileMaker, Inc. 5201 Patrick Henry Drive Santa Clara, California 95054 Stati

Dettagli

COME CREARE E COLLEGARSI AD UN DATABASE MICROSOFT SQL SERVER O SUN MYSQL

COME CREARE E COLLEGARSI AD UN DATABASE MICROSOFT SQL SERVER O SUN MYSQL Codice documento 08052301 Data creazione 23/05/2008 Ultima revisione 06/06/2013 Software DOCUMATIC Versione 7 COME CREARE E COLLEGARSI AD UN DATABASE MICROSOFT SQL SERVER O SUN MYSQL Questo documento spiega

Dettagli

Guida Microsoft Outlook Express, Creare e configurare l'account su proprio dominio PEC

Guida Microsoft Outlook Express, Creare e configurare l'account su proprio dominio PEC Guida Microsoft Outlook Express, Creare e configurare l'account su proprio dominio PEC Quando il vostro fornitore di posta elettronica certificata avrà attivato la casella email, per poterla utilizzare

Dettagli

Crea questionari on-line, test e quiz in pochi minuti!

Crea questionari on-line, test e quiz in pochi minuti! Crea questionari on-line, test e quiz in pochi minuti! 1. ACCEDI Utilizzando Microsoft Internet Explorer (è necessario questo browser) vai all indirizzo http://demo.ewebtest.com e inserisci il tuo nome

Dettagli

Indice generale. Il BACK-END...3 COME CONFIGURARE JOOMLA...4 Sito...4 Locale...5 Contenuti...5

Indice generale. Il BACK-END...3 COME CONFIGURARE JOOMLA...4 Sito...4 Locale...5 Contenuti...5 Guida a Joomla Indice generale Il BACK-END...3 COME CONFIGURARE JOOMLA...4 Sito...4 Locale...5 Contenuti...5 Il BACK-END La gestione di un sito Joomla ha luogo attraverso il pannello di amministrazione

Dettagli

Guida all'impostazione dei messaggi di avviso e delle destinazioni di scansione per le stampanti X500 Series

Guida all'impostazione dei messaggi di avviso e delle destinazioni di scansione per le stampanti X500 Series Guida all'impostazione dei messaggi di avviso e delle destinazioni di scansione per le stampanti X500 Series www.lexmark.com Luglio 2007 Lexmark, Lexmark con il simbolo del diamante sono marchi di Lexmark

Dettagli

Amministrazione gruppi (Comunità)

Amministrazione gruppi (Comunità) Amministrazione gruppi (Comunità) Guida breve per il docente che amministra il gruppo Premessa Di regola i gruppi sono creati all interno della Scuola. Nel caso in cui vi fosse la necessità di aprire un

Dettagli