UPA consegna i diplomi e chiude il corso di Alta Formazione 2015 sulla comunicazione aziendale. Al via l'academy 25/6/2015

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "UPA consegna i diplomi e chiude il corso di Alta Formazione 2015 sulla comunicazione aziendale. Al via l'academy 25/6/2015"

Transcript

1 UPA consegna i diplomi e chiude il corso di Alta Formazione 2015 sulla comunicazione aziendale. Al via l'academy 25/6/2015 Termina domani, 26 giugno, il free course dell'associazione con la discussione dei 5 project work e la consegna degli attestati finali ai 25 laureati che ne hanno preso parte. Il percorso di studi, disegnato da un Comitato Scientifico composto da docenti universitari e professionisti dei vari settori, si è posto l'obiettivo di fornire agli studenti gli strumenti per affrontare con consapevolezza i nuovi contesti sociali, culturali, economici e tecnologici che stanno ridefinendo i mercati contemporanei. Per la condivisione dei contenuti delle lezioni è stata messa a punto una piattaforma di social learning, all'interno della quale confluirà il blog del corso. Lorenzo Sassoli de Bianchi, Pres. UPA Venerdì 26 giugno si conclude, con la discussione dei project work e la consegna dei diplomi, il corso UPA di Alta Formazione 2015 'Comunicazione d Azienda nella network society' a cui hanno partecipato 25 laureati che, per la maggior parte, hanno già fatto i primi passi in importanti realtà aziendali. Il corso, gratuito per tutti i partecipanti, ha messo a disposizione un offerta formativa di eccellenza fornendo agli studenti i giusti strumenti per affrontare con consapevolezza i nuovi contesti sociali, culturali, economici e tecnologici che stanno ridefinendo i mercati contemporanei. Un Comitato Scientifico, composto dai responsabili di alcuni dei Master universitari nel settore, (Fausto Colombo - Università Cattolica, Guido Di Fraia - Università IULM, Roberto Grandi - Università di Bologna) ha disegnato un percorso di studio bilanciato tra contenuti teorici e competenze pratiche. Nel corso sono stati coinvolti anche professionisti del settore. Tematica di fondo del corso nel 2015 è stata la comunicazione aziendale con particolare riferimento allo sviluppo sostenibile e al ruolo centrale svolto dalla comunicazione nel costruire storie capaci di trasmettere il valore aggiunto del legame fra azienda e territorio. Ampio spazio è stato dedicato alla realizzazione di 5 project work, centrati sull elaborazione di un piano di comunicazione integrata che quest anno hanno visto il coinvolgimento diretto e attivo di Ferrero, Snam, Coop Italia, Volvo Ocean Race e Farma Network. I progetti vengono presentati alle aziende e valutati da una commissione di esperti che assegnerà un

2 premio speciale al progetto più innovativo ed efficace nel raggiungere gli obiettivi richiesti. Per condividere tutti i contenuti delle lezioni del corso gli interventi dei docenti e gli approfondimenti personali, il materiale bibliografico ed il materiale di studio- è stato messa a punto una piattaforma di social learning: UPA Academy. Si tratta di uno strumento didattico, all interno del quale è confluito il Blog del corso, con lo scopo di favorire la diffusione di idee, spunti di riflessione ed esperienze di persone con sensibilità e competenze diverse in modo tale da divenire punto di riferimento ed aggiornamento per tutti i laureati del Corso. Su UPA Academy le aziende potranno trovare i curricula aggiornati dei partecipanti ai corsi organizzati da UPA anche negli anni precedenti. Il Comitato UPA Formazione - a cui aderiscono importanti aziende quali Assicurazioni Generali, Eni, Ferrero, Intesa Sanpaolo, Lavazza, Veneto Banca e protagonisti del mondo della comunicazione come Auditel, Clear Channel, IGP Decaux, Nielsen, OPQ, Piemme, Publitalia, Mondadori Pubblicità, Rai Pubblicità, RTL 102,5 - si pone da circa 25 anni l obiettivo di fornire le conoscenze e gli strumenti utili per sviluppare le competenze, le esperienze e le capacità dei professionisti della comunicazione e di facilitare l incontro di giovani laureati di talento con il mondo del lavoro. AR

3 FONTE YOUMARK.IT SI CONCLUDE CORSO UPA DI ALTA FORMAZIONE 2015 COMUNICAZIONE D AZIENDA NELLA NETWORK SOCIETY Pubblicato nel JUN Oggi, venerdì 26 giugno si conclude, con la discussione dei project work e la consegna dei diplomi, il corso UPA di Alta Formazione 2015 Comunicazione d Azienda nella network society, a cui hanno partecipato 25 laureati che, per la maggior parte, hanno già fatto i primi passi in alcune realtà aziendali (Nella foto a lato il Presidente Upa Lorenzo Sassoli de Bianchi). Il corso, gratuito per tutti i partecipanti, ha ancora una volta messo a disposizione un offerta formativa fornendo agli studenti i giusti strumenti per affrontare con consapevolezza e professionalità i nuovi contesti sociali, culturali, economici e tecnologici che stanno ridefinendo i mercati contemporanei. Un Comitato Scientifico, composto dai responsabili di alcuni dei più affermati Master universitari nel settore, (Fausto Colombo Università Cattolica, Guido Di Fraia Università Iulm, Roberto Grandi Università di Bologna) ha disegnato un percorso di studio bilanciato tra contenuti teorici e competenze pratiche. Nel corso sono stati coinvolti docenti universitari e professionisti del settore.

4 Tematica di fondo del corso nel 2015 è stata la comunicazione aziendale con particolare riferimento allo sviluppo sostenibile e al ruolo centrale svolto dalla comunicazione nel costruire storie capaci di trasmettere il valore aggiunto del legame fra azienda e territorio. Spazio è stato dedicato alla realizzazione di cinque project work, centrati sull elaborazione di un piano di comunicazione integrata che quest anno hanno visto il coinvolgimento diretto e attivo di Ferrero, Snam, Coop Italia, Volvo Ocean Race e Farma Network. I progetti vengono presentati alle aziende e valutati da una commissione di esperti che assegnerà un premio speciale al progetto più innovativo ed efficace nel raggiungere gli obiettivi richiesti. Per condividere i contenuti delle lezioni del corso 2015 gli interventi dei docenti e gli approfondimenti personali, il materiale bibliografico ed il materiale di studio è stato messa a punto una piattaforma di social learning: UPA Academy. UPA Academy è uno strumento didattico, all interno del quale è confluito il blog del corso, con lo scopo di favorire la diffusione di idee, spunti di riflessione ed esperienze di persone con sensibilità e competenze diverse in modo tale da divenire punto di riferimento ed aggiornamento per tutti i laureati del corso. Su UPA Academy le aziende potranno trovare i curricula aggiornati dei partecipanti ai corsi organizzati da UPA anche negli anni precedenti.

5 Fonte Mediakey.tv 25 giugno 2015 Corso di Alta Formazione UPA 2015 Venerdì 26 giugno si conclude, con la discussione dei project work e la consegna dei diplomi, il corso UPA di Alta Formazione 2015 Comunicazione d Azienda nella network society a cui hanno partecipato 25 laureati, con un brillante percorso di studio che, per la maggior parte, hanno già fatto i primi passi in importanti realtà aziendali. Il corso, gratuito per tutti i partecipanti, ha ancora una volta messo a disposizione un offerta formativa di eccellenza fornendo agli studenti i giusti strumenti per affrontare con consapevolezza e professionalità i nuovi contesti sociali, culturali, economici e tecnologici che stanno ridefinendo i mercati contemporanei. Un Comitato Scientifico, composto dai responsabili di alcuni dei più affermati Master universitari nel settore, (Fausto Colombo Università Cattolica, Guido Di Fraia Università IULM, Roberto Grandi Università di Bologna) ha disegnato un percorso di studio bilanciato tra contenuti teorici e competenze pratiche. Nel corso sono stati coinvolti noti docenti universitari e affermati professionisti del settore. Tematica di fondo del corso nel 2015 è stata la comunicazione aziendale con particolare riferimento allo sviluppo sostenibile e al ruolo centrale svolto dalla comunicazione nel costruire storie capaci di trasmettere il valore aggiunto del legame fra azienda e territorio. Ampio spazio è stato dedicato alla realizzazione di cinque project work, centrati sull elaborazione di un piano di comunicazione integrata che quest anno hanno visto il coinvolgimento diretto e attivo di Ferrero, Snam, Coop Italia, Volvo Ocean Race e Farma Network. I progetti vengono presentati alle aziende e valutati da una commissione di esperti che assegnerà un premio speciale al progetto più innovativo ed efficace nel raggiungere gli obiettivi richiesti. Per condividere tutti i contenuti delle lezioni del corso gli interventi dei docenti e gli approfondimenti personali, il materiale bibliografico ed il materiale di studio- è stato messa a punto una piattaforma di social learning: UPA Academy. UPA Academy è uno strumento didattico, all interno del quale è confluito il Blog del corso, con lo scopo di favorire la diffusione di idee, spunti di riflessione ed esperienze di persone con sensibilità e competenze diverse in modo tale da divenire punto di riferimento ed aggiornamento per tutti i laureati del Corso.

6 Su UPA Academy le aziende potranno trovare i curricula aggiornati dei partecipanti ai corsi organizzati da UPA anche negli anni precedenti. Questo il link: Il Comitato UPA Formazione a cui aderiscono importanti aziende quali Assicurazioni Generali, Eni, Ferrero, Intesa Sanpaolo, Lavazza, Veneto Banca e protagonisti di primissimo piano del mondo della comunicazione come Auditel, Clear Channel, IGP Decaux, Nielsen, OPQ, Piemme, Publitalia, Mondadori Pubblicità, Rai Pubblicità, RTL 102,5 si pone da oltre 25 anni l obiettivo di fornire le conoscenze e gli strumenti utili per sviluppare le competenze, le esperienze e le capacità dei professionisti della comunicazione e di facilitare l incontro di giovani laureati di talento con il mondo del lavoro.

7 COM guido di fraia gli strumenti per affrontare con consapevolezza i nuovi contesti Upa promuove un offerta formativa di eccellenza Si è concluso venerdì con la consegna dei diplomi il corso di Alta Formazione 2015 Comunicazione d Azienda nella network society d i Ma s s im o Ma s i MARKET PLACE roberto grandi Venerdì 26 giugno si è concluso, con la discussione dei project work e la consegna dei diplomi, il corso UPA di Alta Formazione 2015 Comunicazione d Azienda nella network society a cui hanno partecipato 25 laureati, con un brillante percorso di studio e che, per la maggior parte, hanno già mosso i primi passi in importanti realtà aziendali. Il corso, gratuito per tutti i partecipanti, ha ancora una volta messo a disposizione un offerta formativa di eccellenza fornendo agli studenti i giusti strumenti per affrontare con consapevolezza e professionalità i nuovi fausto colombo contesti sociali, culturali, economici e tecnologici che stanno ridefinendo i mercati contemporanei. Un Comitato Scientifico, composto dai responsabili di alcuni dei più affermati master universitari nel settore (Fausto Colombo dell Università Cattolica, Guido Di Fraia dell Università IULM e Roberto Grandi dell Università di Bologna) ha disegnato un percorso di studio bilanciato tra contenuti teorici e competenze pratiche. Nel corso sono stati coinvolti noti docenti universitari e affermati professionisti del settore. Tematica di fondo del corso nel 2015 è stata la comunicazione aziendale con particolare riferimento allo sviluppo sostenibile e al ruolo centrale svolto dalla comunicazione nel costruire storie capaci di trasmettere il valore aggiunto del legame fra azienda e territorio. Ampio spazio è stato dedicato alla realizzazione di cinque project work, centrati sull elaborazione di un piano di comunicazione integrata che quest anno hanno visto il coinvolgimento diretto e attivo di Ferrero, Snam, Coop Italia, Volvo Ocean Race e Farma Network. I progetti vengono presentati alle aziende e valutati da una commissione di esperti che assegnerà un premio speciale al progetto più innovativo ed efficace nel raggiungere gli obiettivi richiesti. Per condividere tutti i contenuti delle lezioni del corso gli interventi dei docenti e gli approfondimenti personali, il materiale bibliografico ed il materiale di studio- è stata messa a punto una piattaforma di social learning: UPA Academy. UPA Academy è uno strumento didattico, all interno del quale è confluito il blog del corso, con lo scopo di favorire la diffusione di idee, spunti di riflessione ed esperienze di persone con sensibilità e competenze diverse in modo tale da divenire punto di riferimento ed aggiornamento per tutti i laureati del Corso. Su UPA Academy le aziende potranno trovare i curricula aggiornati dei partecipanti ai corsi organizzati da UPA anche negli anni precedenti. Questo il link: socialacademy.com/academies/1-upaacademy. 10 ANNO VI #118 MARTEDÌ 30 GIUGNO 2015

8 LA TUA INFORMAZIONE QUOTIDIANA DAL 1989 Anno XXVI Venerdì 25/06/2015 N 118 Creatività & Marketing Messa a punto la piattaforma di social learning UPA Academy Corso UPA di Alta Formazione 2015: oggi la consegna dei diplomi Si concluderà oggi, con la discussione dei project work e la consegna dei diplomi, il corso UPA di Alta Formazione 2015 Comunicazione d Azienda nella network society a cui hanno partecipato 25 laureati, con un brillante percorso di studio che, per la maggior parte, hanno già fatto i primi passi in importanti realtà aziendali. Un Comitato Scientifico, composto dai responsabili di alcuni dei più affermati Master universitari nel settore, (Fausto Colombo - Università Cattolica, Guido Di Fraia Università IULM, Roberto Grandi Università di Bologna) ha disegnato un percorso di studio bilanciato tra contenuti teorici e competenze pratiche. Nel corso sono stati coinvolti noti docenti universitari e affermati professionisti del settore. Tematica di fondo del corso nel 2015 è stata la comunicazione aziendale con particolare riferimento allo sviluppo sostenibile e al ruolo centrale svolto dalla comunicazione nel costruire storie capaci di trasmettere il valore aggiunto del legame fra azienda e territorio. I progetti vengono presentati alle aziende e valutati da una commissione di esperti che assegnerà un premio speciale al progetto più innovativo ed efficace nel raggiungere gli obiettivi richiesti. Per condividere tutti i contenuti delle lezioni del corso gli interventi dei docenti e gli approfondimenti personali, il materiale bibliografico ed il materiale di studio- è stato messa a punto una piattaforma di social learning: UPA Academy. UPA Academy è uno strumento didattico, all interno del quale è confluito il Blog del corso, con lo scopo di favorire la diffusione di idee, spunti di riflessione ed esperienze di persone con sensibilità e competenze diverse in modo tale da divenire punto di riferimento ed aggiornamento per tutti i laureati del Corso. Su UPA Academy le aziende potranno trovare i curricula aggiornati dei partecipanti ai corsi organizzati da UPA anche negli anni precedenti. Clicca qui per accedere: academies/1-upa-academy.

9 DailyNet Il quotidiano del marketing in rete 117 # ANNO XIII VENERDÌ 26 GIUGNO 2015 Si conclude oggi, con la discussione dei project work e la consegna dei diplomi, il corso Upa Comunicazione d Azienda nella network society a cui hanno partecipato 25 laureati. Ampio spazio è stato dedicato alla realizzazione di cinque project work, centrati sull elaborazione di un piano di comunicazione integrata che quest anno hanno visto il coinvolgimento diretto e attivo di Ferrero, Snam, Coop Italia, Volvo Ocean Race e Farma Network. Per condividere tutti i contenuti delle lezioni del corso 2015, gli interventi dei docenti e gli approfondimenti personali, il materiale bibliografico e il materiale di studio, è stata messa a punto una piattaforma di social learning, Upa Academy. Si tratta di uno strumento didattico, all interno del quale è confluito il blog del corso, con lo scopo di favorire la diffusione di idee, spunti di riflessione ed esperienze. Su Upa Academy le aziende potranno trovare i curriculum aggiornati dei partecipanti ai corsi organizzati anche negli anni precedenti. Formazione Disponibile online la piattaforma di social learning Upa Academy Uno strumento didattico all interno del quale confluiranno i blog dei vari corsi, l ultimo dei quali è Comunicazione d Azienda nella network society PUBLISHER ASPETTANO I TUOI CONTENUTI. PIANIFICA SUBITO LA TUA CAMPAGNA SU PREMIUM NETWORK RISULTATI GARANTITI (POST, VIEWS, CLICK) PROMOTED POST VIDEO ADVERTISING NATIVE ADS UpStory è la piattaforma proprietaria di BizUp che consente ai Brand di pianificare campagne digital PR e native advertising e performance, attraverso la creazione e distribuzione di branded content sul nostro network di circa publisher certificati indipendenti. Post, views, click, video views: il risultato è garantito. 22 pagina

10 italia eventi, Social Si conclude oggi il corso UPA di Alta Formazione 2015 Oggi si conclude, con la discussione dei project work e la consegna dei diplomi, il corso UPA di Alta Formazione 2015 Comunicazione d Azienda nella network society a cui hanno partecipato 25 laureati, con un brillante percorso di studio che, per la maggior parte, hanno già fatto i primi passi in importanti realtà aziendali. Tematica di fondo del corso nel 2015 è stata la comunicazione aziendale con particolare riferimento allo sviluppo sostenibile e al ruolo centrale svolto dalla comunicazione nel costruire storie capaci di trasmettere il valore aggiunto del legame fra azienda e territorio. Ampio spazio è stato dedicato alla realizzazione di cinque project work, centrati sull elaborazione di un piano di comunicazione integrata che quest anno hanno visto il coinvolgimento diretto e attivo di Ferrero, Snam, Coop Italia, Volvo Ocean Race e Farma Network. I progetti vengono presentati alle aziende e valutati da una commissione di esperti che assegnerà un premio speciale al progetto più innovativo ed efficace nel raggiungere gli obiettivi richiesti. Per condividere tutti i contenuti delle lezioni del corso gli interventi dei docenti e gli approfondimenti personali, il materiale bibliografico ed il materiale di studio- è stato messa a punto una piattaforma di social learning: UPA Academy. Su UPA Academy le aziende potranno trovare i curricula aggiornati dei partecipanti ai corsi organizzati da UPA anche negli anni precedenti.

Aperte le iscrizioni al corso di alta formazione Upa in Comunicazione d azienda nella network society

Aperte le iscrizioni al corso di alta formazione Upa in Comunicazione d azienda nella network society Primaonline.it 11 dicembre 2015 15:10 Aperte le iscrizioni al corso di alta formazione Upa in Comunicazione d azienda nella network society Partirà il 29 gennaio la quarta edizione del corso di alta formazione

Dettagli

Concluso il Corso UPA di Alta Formazione 2016

Concluso il Corso UPA di Alta Formazione 2016 martedì 5 luglio 2016 quotidiano di brand marketing, comunicazione, media, web & digital, pubblicità, design FORMAZIONE PAG. 8 ITALIA ASSOCIAZIONI Concluso il Corso UPA di Alta Formazione 2016 Filo rosso

Dettagli

Nel 2013 UPA ha inteso investire ulteriormente sui giovani e ha lanciato a Milano un Corso

Nel 2013 UPA ha inteso investire ulteriormente sui giovani e ha lanciato a Milano un Corso Il Comitato UPA Formazione, a cui aderiscono importanti aziende quali Assicurazioni Generali, Eni, Ferrero, Intesa Sanpaolo, Lavazza, Veneto Banca e protagonisti di primissimo piano del mondo della comunicazione

Dettagli

Il Project Manager nelle Organizzazioni Non Profit e nelle Imprese Sociali

Il Project Manager nelle Organizzazioni Non Profit e nelle Imprese Sociali ALTA SCUOLA IMPRESA E SOCIETÀ Il Project Manager nelle Organizzazioni Non Profit e nelle Imprese Sociali VII edizione 13 marzo - 3 luglio 2015 Università Cattolica del Sacro Cuore ALTIS, Alta Scuola Impresa

Dettagli

Venerdì 29 giugno si è

Venerdì 29 giugno si è Il quotidiano della comunicazione anno XXVIII 122 martedì 03 luglio 2018 p. 27 Eventi Si è concluso il Master UPA Academy 2018: Comunicazione d Azienda nella network society Nuove strategie di comunicazione

Dettagli

FORMATORE DI CITTADINANZA RESPONSABILE COMUNICATORE. Figure professionali «La gestione integrata dei rifiuti» Riduzione alla fonte

FORMATORE DI CITTADINANZA RESPONSABILE COMUNICATORE. Figure professionali «La gestione integrata dei rifiuti» Riduzione alla fonte Figure professionali «La gestione integrata dei rifiuti» Riduzione alla fonte FORMATORE DI CITTADINANZA RESPONSABILE COMUNICATORE GREEN JOBS Formazione e Orientamento FORMATORE DI CITTADINANZA RESPONSABILE/

Dettagli

GLI OBIETTIVI, I CONTENUTI E LE ATTIVITÀ DEL PERCORSO FORMATIVO

GLI OBIETTIVI, I CONTENUTI E LE ATTIVITÀ DEL PERCORSO FORMATIVO DAL LAVORO AL PENSIONAMENTO 1 GLI OBIETTIVI, I CONTENUTI E LE ATTIVITÀ DEL PERCORSO FORMATIVO Chiara Cassurino, Genova Modulo 1 Il Percorso formativo dal lavoro al pensionamento : a chi si rivolge e perché?

Dettagli

Come gestire, controllare e aumentare le vendite

Come gestire, controllare e aumentare le vendite SEDE di FORLÌ - CESENA Via Dandolo 16/a - 47121 Forlì tel. 0543/370671 - fax 0543/24282 sede.forli@irecoop.it - www.irecoop.it Percorso di Crescita per Imprenditori e Manager Come gestire, controllare

Dettagli

CORSO DI FORMAZIONE IN INGEGNERIA STRUTTURALE MODULO CEMENTO ARMATO

CORSO DI FORMAZIONE IN INGEGNERIA STRUTTURALE MODULO CEMENTO ARMATO CORSO DI FORMAZIONE IN INGEGNERIA STRUTTURALE MODULO CEMENTO ARMATO con il patrocinio di: Politecnico di Bari Ordine degli Architetti della Provincia di Taranto Ordine degli Ingegneri della Provincia di

Dettagli

Corso di laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica Dipartimento di Ingegneria

Corso di laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica Dipartimento di Ingegneria UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PERUGIA Corso di laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica Dipartimento di Ingegneria Obiettivi didattici INGEGNERIA MECCANICA ll Corso di studio ha l obiettivo di fornire agli

Dettagli

CORSO DIGITAL MARKETING. II LIVELLO - DIGITAL WORKSHOP: dalla cultura del sapere a quella del saper fare EDIZIONE 2014

CORSO DIGITAL MARKETING. II LIVELLO - DIGITAL WORKSHOP: dalla cultura del sapere a quella del saper fare EDIZIONE 2014 CORSO DI DIGITAL MARKETING EDIZIONE 2014 II LIVELLO - DIGITAL WORKSHOP: dalla cultura del sapere a quella del saper fare CORSO DI DIGITAL MARKETING INTRODUZIONE Il percorso formativo Digital Marketing

Dettagli

Programmi di formazione e orientamento per gli istituti superiori della provincia di Pisa

Programmi di formazione e orientamento per gli istituti superiori della provincia di Pisa Programmi di formazione e orientamento per gli istituti superiori della provincia di Pisa Catalogo 2013/2014 La Camera di Commercio di Pisa attraverso le proprie aziende speciali è da sempre impegnata

Dettagli

Entri con un idea, esci con un impresa

Entri con un idea, esci con un impresa Entri con un idea, esci con un impresa Perché? 2 La disoccupazione in Italia* *(dati dicembre 2011) Disoccupazione giovanile (15-24 anni) 31% Sviluppare nuova Occupabilità L occupazione è una delle emergenze

Dettagli

LA FORMULA. TERZA PARTE: DOVE TROVARLI Indirizzi e recapiti per viaggiare sicuri. I QUADERNI SI ARTICOLANO IN TRE PARTI:

LA FORMULA. TERZA PARTE: DOVE TROVARLI Indirizzi e recapiti per viaggiare sicuri. I QUADERNI SI ARTICOLANO IN TRE PARTI: LA FORMULA PROFILO EDITORIALE: La collana de I Quaderni della Comunicazione nasce come una guida mensile rivolta alle Aziende per aiutarle a orientarsi nei diversi meandri della comunicazione commerciale.

Dettagli

Internet e social media per far crescere la tua impresa

Internet e social media per far crescere la tua impresa @ # Internet e social media per far crescere la tua impresa Migliorare il proprio business attraverso il web e i social media: è questo l obiettivo delle undici proposte formative che prenderanno il via

Dettagli

Motori.it Il nuovo modo di vivere l auto

Motori.it Il nuovo modo di vivere l auto Motori.it Il nuovo modo di vivere l auto Descrizione Motori.it è il sito Web dedicato al mondo dell auto, rivolto agli amanti delle quattro ruote alla ricerca di informazioni e approfondimenti. Puntuale,

Dettagli

INSEGNAMENTI CODICE MONTE ORE

INSEGNAMENTI CODICE MONTE ORE Corso triennale in Grafica e Comunicazione visiva - 3 anno INSEGNAMENTI CODICE MONTE ORE Fenomenologia dei media Persuasive Copywriting & Landing Page Art direction Social Media Marketing Fotografia digitale

Dettagli

Nasce www.oradireligione.it

Nasce www.oradireligione.it Nasce www.oradireligione.it la prima Community dedicata ai docenti di Religione Cattolica Prof. Luciano Pecorari II grado, ITI Grugliasco (TO) Piemonte Prof.ssa Alessandra Marchesi II grado, ITI Crema

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI MILANO FACOLTÀ DI STUDI UMANISTICI Corso di laurea triennale in Scienze umanistiche per la comunicazione

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI MILANO FACOLTÀ DI STUDI UMANISTICI Corso di laurea triennale in Scienze umanistiche per la comunicazione UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI MILANO FACOLTÀ DI STUDI UMANISTICI Corso di laurea triennale in Scienze umanistiche per la comunicazione LA RETE SOCIALE PER COMUNICARE L'AMBIENTE: SOCIAL NETWORK ED ECOLOGIA

Dettagli

Corso di Alta Formazione per addetti e responsabili amministrativi degli enti non profit

Corso di Alta Formazione per addetti e responsabili amministrativi degli enti non profit Corso di Alta Formazione per addetti e responsabili amministrativi degli enti non profit Aspetti legali, fiscali, bilancio, controllo e 231 Milano, 28 maggio 2 ottobre 2015 La partecipazione al corso attribuisce

Dettagli

IL PROJECT MANAGER NELLE ORGANIZZAZIONI NON PROFIT E NELLE IMPRESE SOCIALI CORSO DI ALTA FORMAZIONE

IL PROJECT MANAGER NELLE ORGANIZZAZIONI NON PROFIT E NELLE IMPRESE SOCIALI CORSO DI ALTA FORMAZIONE CORSO DI ALTA FORMAZIONE IL PROJECT MANAGER NELLE ORGANIZZAZIONI NON PROFIT E NELLE IMPRESE SOCIALI Università Cattolica del Sacro Cuore ALTIS, Alta Scuola Impresa e Società Via San Vittore 18 20123 Milano

Dettagli

IL VALORE DELLE CERTIFICAZIONI INFORMATICHE: dalla scuola della riforma, all Università, al mondo del lavoro

IL VALORE DELLE CERTIFICAZIONI INFORMATICHE: dalla scuola della riforma, all Università, al mondo del lavoro Ufficio scolastico Regionale per la Toscana Direzione Regionale ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE e per GEOMETRI E. FERMI PONTEDERA (PI) PROVINCIA DI PISA IL VALORE DELLE CERTIFICAZIONI INFORMATICHE: dalla

Dettagli

Master in marketing e comunicazione

Master in marketing e comunicazione Master in marketing e comunicazione Il Master intende fornire i fondamenti metodologici per operare in un settore in continua evoluzione come quello del marketing. Oggi la saturazione dei mercati impone

Dettagli

Executive Master in. Acquisisci o trasforma il tuo stile di vendita per diventare un professionista vincente, ai vertici dell eccellenza

Executive Master in. Acquisisci o trasforma il tuo stile di vendita per diventare un professionista vincente, ai vertici dell eccellenza Executive Master in Vendite Acquisisci o trasforma il tuo stile di vendita per diventare un professionista vincente, ai vertici dell eccellenza Obiettivi del Master Il Master ha il preciso scopo di formare

Dettagli

workshop Creare valore al di là del profitto

workshop Creare valore al di là del profitto workshop Creare valore al di là del profitto RASSEGNA STAMPA 29 30 settembre 2014 TESTATA: SOLE24ORE.COM DATA: 29 SETTEMBRE 2014 I Cavalieri del lavoro premiano l innovazione 29 settembre 2014 Luigi Roth

Dettagli

SOCIAL MEDIA MARKETING. Percorsi di formazione personalizzati per le organizzazioni culturali

SOCIAL MEDIA MARKETING. Percorsi di formazione personalizzati per le organizzazioni culturali SOCIAL MEDIA MARKETING Percorsi di formazione personalizzati per le organizzazioni culturali perchè il Social Media Marketing? sono sempre di più le persone che usano il web convergono linguaggi e media

Dettagli

Giochiamo Insieme? Progetto per sviluppare manualità e creatività come occasione di gioco tra genitori e figli

Giochiamo Insieme? Progetto per sviluppare manualità e creatività come occasione di gioco tra genitori e figli Giochiamo Insieme? Progetto per sviluppare manualità e creatività come occasione di gioco tra genitori e figli Obiettivo Giochiamo Insieme? è un progetto ideato a Novembre 2013 da alcune mamme di Jesolo

Dettagli

Scuola + 15 PROGETTI DI DIDATTICA INTEGRATA. Progetto realizzato da Fondazione Rosselli con il contributo di Fondazione Roma

Scuola + 15 PROGETTI DI DIDATTICA INTEGRATA. Progetto realizzato da Fondazione Rosselli con il contributo di Fondazione Roma Scuola + 15 PROGETTI DI DIDATTICA INTEGRATA Progetto realizzato da Fondazione Rosselli con il contributo di Fondazione Roma 2 Scuola, tecnologie e innovazione didattica La tecnologia sembra trasformare

Dettagli

Direzione e gestione delle scuole paritarie degli istituti religiosi

Direzione e gestione delle scuole paritarie degli istituti religiosi CORSO DI ALTA FORMAZIONE Direzione e gestione delle scuole paritarie degli istituti religiosi Per le scuole di istituti religiosi e altri enti II edizione Milano, Università Cattolica del Sacro Cuore 12

Dettagli

MASTER IN MANAGEMENT DEI BENI MUSEALI

MASTER IN MANAGEMENT DEI BENI MUSEALI MASTER IN MANAGEMENT DEI BENI MUSEALI E SUCCESSIVA GESTIONE DEL MUSEO DI ARTE CONTEMPORANEA DI VILLA CROCE Un innovativo progetto di alta formazione manageriale dedicato ai giovani per l ideazione di nuovi

Dettagli

Progetto Scienze 3.14 Scuole in rete A.S 2013-2014. Responsabile Dott.ssa Paola Tacconi

Progetto Scienze 3.14 Scuole in rete A.S 2013-2014. Responsabile Dott.ssa Paola Tacconi Progetto Scienze 3.14 Scuole in rete A.S 2013-2014 Responsabile Dott.ssa Paola Tacconi QUESTIONARIO DI GRADIMENTO PER LE INSEGNANTI Al fine di ottenere una valutazione del livello di gradimento delle insegnanti

Dettagli

Horizon 2020 Lab: workshop per la costruzione e l analisi di un progetto

Horizon 2020 Lab: workshop per la costruzione e l analisi di un progetto SCUOLA NAZIONALE DELL AMMINISTRAZIONE e FONDAZIONE COLLEGIO EUROPEO DI PARMA SEMINARIO Horizon 2020 Lab: workshop per la costruzione e l analisi di un progetto PARMA, 4-5 giugno 2015 COLLEGIO EUROPEO BORGO

Dettagli

Percorso Abilitante Speciale - P.A.S. a.a. 2014-2015. LABORATORIO DI TECNOLOGIE DIDATTICHE (classe A059) Prof.ssa Laura Grandi

Percorso Abilitante Speciale - P.A.S. a.a. 2014-2015. LABORATORIO DI TECNOLOGIE DIDATTICHE (classe A059) Prof.ssa Laura Grandi Percorso Abilitante Speciale - P.A.S. a.a. 204-205 LABORATORIO DI TECNOLOGIE DIDATTICHE (classe A059) Prof.ssa Laura Grandi Syllabus a.a. 204-205 versione.0 BREVE INTRODUZIONE AL MODULO Il Syllabus indica

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI MILANO-BICOCCA. Facoltà di Psicologia

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI MILANO-BICOCCA. Facoltà di Psicologia UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI MILANO-BICOCCA Facoltà di Psicologia Corso di laurea interclasse in Comunicazione e Psicologia Laurea in comunicazione (L-20) Laurea in psicologia (L-24) DESCRIZIONE E' istituito

Dettagli

Progetto ORIENTA. www.calabriaorienta.it. Comitato Tecnico di monitoraggio. 20 luglio 2012

Progetto ORIENTA. www.calabriaorienta.it. Comitato Tecnico di monitoraggio. 20 luglio 2012 Progetto ORIENTA www.calabriaorienta.it Comitato Tecnico di monitoraggio 20 luglio 2012 progetto Orienta, Comitato Tecnico di monitoraggio, sda al 20.07.12 - pag. 1/5 IL CONTESTO PROGETTUALE "L orientamento

Dettagli

L ISTITUTO TECNICO che consente ai giovani

L ISTITUTO TECNICO che consente ai giovani IRIS VERSARI è L ISTITUTO TECNICO che consente ai giovani di far fruttare i propri talenti sviluppando competenze per essere in grado di riconoscere, comprendere e applicare nel mondo del lavoro e delle

Dettagli

SOCIAL MEDIA MARKETING. pubblishock.it

SOCIAL MEDIA MARKETING. pubblishock.it SOCIAL MEDIA MARKETING - 2 - COSA SONO I SOCIAL NETWORK? I social network sono delle piattaforme web nate per condividere idee e informazioni con altre persone, che a loro volta possono esprimere il proprio

Dettagli

Nuove metodologie di formazione

Nuove metodologie di formazione Nuove metodologie di formazione per la sicurezza nel settore delle costruzioni LA FORMAZIONE DEI COORDINATORI PER LA SICUREZZA Farina Geom. Stefano Consigliere Nazionale AiFOS AiFOS Associazione Italiana

Dettagli

PROGETTO LINGUA ITALIANA DANTE ALIGHIERI www.plida.it

PROGETTO LINGUA ITALIANA DANTE ALIGHIERI www.plida.it PROGETTO LINGUA ITALIANA DANTE ALIGHIERI www.plida.it Certifica il tuo italiano con il PLIDA Il certificato PLIDA della Società Dante Alighieri attesta la competenza in italiano come lingua straniera.

Dettagli

I nostri orizzonti vanno al di là di ogni schermo

I nostri orizzonti vanno al di là di ogni schermo I nostri orizzonti vanno al di là di ogni schermo La rete regionale al servizio dell internazionalizzazione LombardiaPoint (Punti Operativi per l Internazionalizzazione) è la rete degli sportelli regionali

Dettagli

La rete per l integrità di Illuminiamolasalute. Destinatari

La rete per l integrità di Illuminiamolasalute. Destinatari ... La rete per l integrità di Illuminiamolasalute La rete per l integrità di Illuminiamolasalute Obiettivo della rete nazionale di Illuminiamolasalute è quello di promuovere iniziative formative, di monitoraggio,

Dettagli

Il modello formativo dei progetti PON docenti

Il modello formativo dei progetti PON docenti Il modello formativo dei progetti PON docenti Scuola- Presidio Comunità Tutor Blended Collaborazione Laboratorio Peer- Educa5on Competenze Sperimentazione Personalizzazione Ricerca- azione Innovazione

Dettagli

LINK TO SCHOOL. Il tema per l anno scolastico 2015-16: il diritto alla salute e ad un ambiente sano

LINK TO SCHOOL. Il tema per l anno scolastico 2015-16: il diritto alla salute e ad un ambiente sano LINK TO SCHOOL Un progetto di gemellaggio tra scuole italiane e scuole del Kenya. Un iniziativa promossa da Amref Health Africa per l anno scolastico 2015-16 Il tema per l anno scolastico 2015-16: il diritto

Dettagli

Carta dei Servizi Articolo 1 Soluzioni HR Servizi al tuo Servizio.

Carta dei Servizi Articolo 1 Soluzioni HR Servizi al tuo Servizio. Carta dei Servizi Articolo 1 Soluzioni HR Servizi al tuo Servizio. Articolo 1 Srl Soluzioni HR - Aut. Min. Lav. Prot. N. 1118 del 26/11/04 CARTA DEI SERVIZI INDICE Presentazione di Articolo 1 Srl Carta

Dettagli

Bachelor of Science in Economia aziendale

Bachelor of Science in Economia aziendale Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale Bachelor of Science in Economia aziendale www.supsi.ch/deass Obiettivi e competenze Il Bachelor

Dettagli

Il master è in collaborazione con

Il master è in collaborazione con Il Master in Turismo Sostenibile e Responsabile - Imprenditorialità e Management ideato dal Centro Studi CTS, giunto alla XII edizione, in collaborazione con Scuola di Comunicazione IULM e AITR - Associazione

Dettagli

Regolamento Approvato dal Consiglio di Amministrazione del CSI-Piemonte il 16 luglio 2007

Regolamento Approvato dal Consiglio di Amministrazione del CSI-Piemonte il 16 luglio 2007 Regolamento Approvato dal Consiglio di Amministrazione del CSI-Piemonte il 16 luglio 2007 REGOLAMENTO CENTRO ON LINE STORIA E CULTURA DELL INDUSTRIA: IL NORD OVEST DAL 1850 ARTICOLO 1 Obiettivi e finalità

Dettagli

SOCIAL MEDIA MANAGER: professione strategica ricercata dalle aziende

SOCIAL MEDIA MANAGER: professione strategica ricercata dalle aziende SOCIAL MEDIA MANAGER: professione strategica ricercata dalle aziende Aziende e Professionisti operano in un ambiente prevalentemente digitale. I Social media ne rappresentano la porta di ingresso e di

Dettagli

Master annuale di secondo livello Informazione Ambientale e Nuove Tecnologie. a.a. 2011-2012 IUAV - ARPAV

Master annuale di secondo livello Informazione Ambientale e Nuove Tecnologie. a.a. 2011-2012 IUAV - ARPAV Master annuale di secondo livello Informazione Ambientale e Nuove Tecnologie a.a. 2011-2012 IUAV - ARPAV Obiettivi del master Migliorare il grado di percezione, interpretazione, gestione e comunicazione

Dettagli

quarto ciclo di incontri per conoscere le professioni

quarto ciclo di incontri per conoscere le professioni COSTRUIRE IL FUTURO: PROFESSIONI E INNOVAZIONE quarto ciclo di incontri per conoscere le professioni Il mondo della STATISTICA: 30 novembre 2007 A cura di Città dei Mestieri di Milano e della Lombardia

Dettagli

TITOLO DELL INSEGNAMENTO CFU. Principali conoscenze e/o Abilità. Obiettivo. Organizzazione didattica. Strategia d Impresa e Marketing 10 CFU

TITOLO DELL INSEGNAMENTO CFU. Principali conoscenze e/o Abilità. Obiettivo. Organizzazione didattica. Strategia d Impresa e Marketing 10 CFU TITOLO DELL INSEGNAMENTO Strategia d Impresa e Marketing CFU 10 CFU Principali conoscenze e/o Abilità L American Marketing Association (1995) ha definito il marketing come il processo di pianificazione

Dettagli

La CAssetta degli attrezzi

La CAssetta degli attrezzi in collaborazione con Fondo Sociale Europeo Investiamo sul nostro futuro La CAssetta degli attrezzi per costruire il tuo futuro Hai un idea da realizzare? Istruzioni per l uso www.fse.basilicata.it - www.eures.europa.eu

Dettagli

Master in Euro-progettazione e Project Management

Master in Euro-progettazione e Project Management Master in Euro-progettazione e Project Management Il Master in Euro-progettazione e Project Management, in collaborazione con l Università degli Studi di Roma Tor Vergata, sviluppa le competenze tecniche

Dettagli

Il catalogo MARKET. Mk6 Il sell out e il trade marketing: tecniche, logiche e strumenti

Il catalogo MARKET. Mk6 Il sell out e il trade marketing: tecniche, logiche e strumenti Si rivolge a: Forza vendita diretta Agenti Responsabili vendite Il catalogo MARKET Responsabili commerciali Imprenditori con responsabilità diretta sulle vendite 34 di imprese private e organizzazioni

Dettagli

Direzione e gestione delle scuole paritarie degli Istituti Religiosi

Direzione e gestione delle scuole paritarie degli Istituti Religiosi ALTA SCUOLA IMPRESA E SOCIETÀ CORSO DI ALTA FORMAZIONE Direzione e gestione delle scuole paritarie degli Istituti Religiosi Università Cattolica del Sacro Cuore Milano, 8 novembre 2014-18 luglio 2015 In

Dettagli

MASTER IN IMPRENDITORIALITA E MANAGEMENT DEL TURISMO SOSTENIBILE E RESPONSABILE

MASTER IN IMPRENDITORIALITA E MANAGEMENT DEL TURISMO SOSTENIBILE E RESPONSABILE MASTER IN IMPRENDITORIALITA E MANAGEMENT DEL TURISMO SOSTENIBILE E RESPONSABILE Il Master Imprenditorialità e Management del turismo sostenibile e responsabile ideato dal Centro Studi CTS, giunto alla

Dettagli

Sviluppare competenze per creare valore

Sviluppare competenze per creare valore Sviluppare competenze per creare valore QUADIR È La Scuola di Alta Formazione Cooperativa INCONTRO Quadir è la Scuola di Alta Formazione Cooperativa di Legacoop. Organizza master, seminari e corsi ed è

Dettagli

SCENARIO DIGITALE, ASCOLTO DELLA RETE E DEFINIZIONE DELLA STRATEGIA

SCENARIO DIGITALE, ASCOLTO DELLA RETE E DEFINIZIONE DELLA STRATEGIA - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - AREA MARKETING, SALES & COMMUNICATION SCENARIO

Dettagli

Referenti per successivi contatti con l Amministrazione:

Referenti per successivi contatti con l Amministrazione: ISDI Learning Corner: il Blog dell ISDI sulla formazione Responsabile del Progetto: - Min. Plen. Stefano Baldi Referenti per successivi contatti con l Amministrazione: - Min. Plen. Stefano Baldi - Cons.

Dettagli

Linee guida per le Scuole 2.0

Linee guida per le Scuole 2.0 Linee guida per le Scuole 2.0 Premesse Il progetto Scuole 2.0 ha fra i suoi obiettivi principali quello di sperimentare e analizzare, in un numero limitato e controllabile di casi, come l introduzione

Dettagli

30 Collaboratori. Provenienti dalle più importanti agenzie internazionali e con grandi esperienze sviluppate nei più diversi settori merceologici.

30 Collaboratori. Provenienti dalle più importanti agenzie internazionali e con grandi esperienze sviluppate nei più diversi settori merceologici. advertising advertising agency Ci sono tanti modi per descrivere un agenzia di pubblicità. A noi piace farlo nella maniera che conosciamo meglio, attraverso la nostra storia, i nostri clienti, le nostre

Dettagli

PIANO REGIONALE DELLA PREVENZIONE 2014-2018

PIANO REGIONALE DELLA PREVENZIONE 2014-2018 MACRO OBIETTIVO 7 Codici indicatori: 7.6.1 PIANO REGIONALE DELLA PREVENZIONE 2014-2018 Programma: Mantenimento e Implementazione del Sistema per supportare le istituzioni scolastiche nella promozione della

Dettagli

Audiweb pubblica i risultati della Ricerca di Base sulla diffusione dell'online in Italia e i dati di audience del mese di marzo 2013

Audiweb pubblica i risultati della Ricerca di Base sulla diffusione dell'online in Italia e i dati di audience del mese di marzo 2013 Audiweb pubblica i risultati della Ricerca di Base sulla diffusione dell'online in Italia e i dati di audience del mese di marzo 2013 L 80% della popolazione italiana tra gli 11 e i 74 anni, 38 milioni,

Dettagli

www.logisapiens.it PARTNER

www.logisapiens.it PARTNER PARTNER www.logisapiens.it LOGISTICA E SUPPLY CHAIN MANAGEMENT: LA SFIDA Garantire l eccellenza nell organizzazione e nella gestione degli approvvigionamenti, della produzione, della distribuzione, del

Dettagli

Programma Gioventù in Azione 2007-2013

Programma Gioventù in Azione 2007-2013 Programma Gioventù in Azione 2007-2013 Questionario rivolto agli Enti pubblici, Gruppi informali, Organizzazioni e Giovani partecipanti coinvolti nel Programma GiA in FVG Udine, 30 gennaio 2012 L indagine

Dettagli

CORSO EXECUTIVE FULL TIME SHORT MASTER IN INTERNAZIONALIZZAZIONE D IMPRESA

CORSO EXECUTIVE FULL TIME SHORT MASTER IN INTERNAZIONALIZZAZIONE D IMPRESA CORSO EXECUTIVE FULL TIME SHORT MASTER IN INTERNAZIONALIZZAZIONE D IMPRESA Export 2.0: la gestione dell impresa nell attività con l estero Programma Executive Intensive Milano, 16 21 novembre 2015 SHORT

Dettagli

Borsa Italiana presenta il mensile finanziario F

Borsa Italiana presenta il mensile finanziario F Borsa Italiana presenta il mensile finanziario F Il magazine F Il magazine F, il mensile indipendente dedicato alla finanza e agli investimenti. F offre ai suoi lettori contenuti autentici e indicazioni

Dettagli

Piano annuale dell attività di Aggiornamento e Formazione Personale Docente

Piano annuale dell attività di Aggiornamento e Formazione Personale Docente ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE "ANTONIO GRAMSCI" Albano/Pavona ANNO SCOLASTICO 2014/15 Piano annuale dell attività di Aggiornamento e Formazione Personale Docente PREMESSA La formazione e l aggiornamento

Dettagli

Premesso che il Sistema di e-learning federato per la pubblica amministrazione dell Emilia-Romagna (SELF):

Premesso che il Sistema di e-learning federato per la pubblica amministrazione dell Emilia-Romagna (SELF): CONVENZIONE PER L ADESIONE AL SISTEMA DI E-LEARNING FEDERATO DELL EMILIA-ROMAGNA PER LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE E L UTILIZZO DEI SERVIZI PER LA FORMAZIONE Premesso che il Sistema di e-learning federato

Dettagli

Università degli Studi di Pavia C.so Strada Nuova, 65 - Pavia www.unipv.eu FULLPRINT

Università degli Studi di Pavia C.so Strada Nuova, 65 - Pavia www.unipv.eu FULLPRINT Università degli Studi di Pavia C.so Strada Nuova, 65 - Pavia www.unipv.eu FULLPRINT Comunicazione, Innovazione, Multimedialità (CIM) COMUNICAZIONE COMUNICAZIONE CORSO DI LAUREA CIM - Comunicazione, innovazione,

Dettagli

Sezione Elettronica ed Elettrotecnica

Sezione Elettronica ed Elettrotecnica Sezione Elettronica ed Elettrotecnica Assemblea 17 giugno, ore 11.30 Date: 2011-06-17 1 (11) Ericsson Internal Premessa La Sezione Elettronica ed Elettrotecnica intende rappresentare un importante elemento

Dettagli

Comitato territoriale costituzione

Comitato territoriale costituzione Comitato territoriale - finalità CANALE STRUTTURATO DI DIALOGO L AZIENDA INCONTRA I SUOI STAKEHOLDERS UNIVERSITA CATEGORIE ECONOMICHE SCUOLE SUPERIORI ASSOCIAZIONI AMBIENTALISTE CONSUMATORI QUALITA DEI

Dettagli

Alternanza scuola lavoro: che cosa significa

Alternanza scuola lavoro: che cosa significa Alternanza scuola lavoro: che cosa significa È una modalità didattica realizzata in collaborazione fra scuole e imprese per offrire ai giovani competenze spendibili nel mercato del lavoro e favorire l

Dettagli

LAVORARE PER GESTIRE IL SUCCESSO COMPANY PROFILE

LAVORARE PER GESTIRE IL SUCCESSO COMPANY PROFILE PER GLI LAVORARE PER GESTIRE IL SUCCESSO PROFILE LGS SportLab è una società di riferimento che opera nel mondo dello sport e dell'intrattenimento: - specializzata nel management di atleti e nel supporto

Dettagli

MASTER di I Livello E-GOVERNMENT E E-MANAGEMENT NELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE. 1ª EDIZIONE 1500 ore 60 CFU Anno Accademico 2015/2016 MA450

MASTER di I Livello E-GOVERNMENT E E-MANAGEMENT NELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE. 1ª EDIZIONE 1500 ore 60 CFU Anno Accademico 2015/2016 MA450 MASTER di I Livello 1ª EDIZIONE 1500 ore 60 CFU Anno Accademico 2015/2016 MA450 Pagina 1/5 Titolo E-GOVERNMENT E E-MANAGEMENT NELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE Edizione 1ª EDIZIONE Area GIURIDICA ECONOMICA

Dettagli

Iniziative di CSR a favore delle imprese iscritte all Elenco Fornitori della Provincia di Milano

Iniziative di CSR a favore delle imprese iscritte all Elenco Fornitori della Provincia di Milano Iniziative di CSR a favore delle imprese iscritte all Elenco Fornitori della Provincia di Milano INTRODUZIONE Il ed economato (acquisti) della Provincia di Milano è impegnato da più di 6 anni per la diffusione

Dettagli

Bilancio, amministrazione e finanza degli istituti religiosi

Bilancio, amministrazione e finanza degli istituti religiosi Corso di Alta Formazione Bilancio, amministrazione e finanza degli istituti religiosi Per favorire la sostenibilità economica e assicurare la continuità dell opera ALTIS, Università Cattolica del Sacro

Dettagli

Guida alla fruizione del percorso di validazione Trad Lab:Struttura la tua idea di BIC Lazio

Guida alla fruizione del percorso di validazione Trad Lab:Struttura la tua idea di BIC Lazio Guida alla fruizione del percorso di validazione Trad Lab:Struttura la tua idea di BIC Lazio Indice OBIETTIVI... 3 REQUISITI TECNICI... 3 ILLUSTRAZIONE DEL PERCORSO... 3 PARTE TEORICA...4 PARTE PRATICA...4

Dettagli

Insegnare con il blog. Materiale tratto da:

Insegnare con il blog. Materiale tratto da: Insegnare con il blog Materiale tratto da: Weblog La parola "blog" nasce dalla contrazione del termine anglosassone "weblog" che, letteralmente, significa "traccia nella rete". Il blog infatti rappresenta

Dettagli

Quotidiano on line di informazione su tecnologia e internet

Quotidiano on line di informazione su tecnologia e internet Quotidiano on line di informazione su tecnologia e internet Informazione ICT, prima di tutto Webnews è il giornale on line che racconta quotidianamente l attualità tecnologica. Originale. Credibile. Puntuale.

Dettagli

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI TOR VERGATA UN IDEA PER SUPPORTARE LA DESTINAZIONE ITALIA

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI TOR VERGATA UN IDEA PER SUPPORTARE LA DESTINAZIONE ITALIA UN IDEA PER SUPPORTARE LA DESTINAZIONE ITALIA 22 Febbraio 2016 La nostra VISION La nostra MISSION Il supporto alle idee dei nostri laureati Il supporto alla formazione specialistica della Pubblica Amministrazione

Dettagli

Statistica Aziendale Avanzata

Statistica Aziendale Avanzata PROGRAMMA del corso, informazioni e fonti bibliografiche Statistica Aziendale Avanzata Modulo A / Modulo B Organizzazione del corso Anno Accademico 2014/15 Codice 91019 Docente responsabile prof.ssa Silvia

Dettagli

POMERIGGI INNOVAZIONE

POMERIGGI INNOVAZIONE Pomeriggi Innovazione Il motore di ricerca come strumento di marketing per le PMI 23 Conquistare nuovi clienti con notizie e informazioni rilevanti 23 Sistemi di gestione per la sicurezza delle informazioni

Dettagli

Corso NEOASSUNTI A.S. 2012/13

Corso NEOASSUNTI A.S. 2012/13 Corso NEOASSUNTI A.S. 2012/13 E-tutor ing. Antonio Di Micco Docente di elettronica presso: Istituto Superiore Statale P. Gobetti Scandiano (RE) E-mail: antonio.dimicco@libero.it Programma Riferimenti normativi

Dettagli

Vuole rappresentare un punto di riferimento affidabile in quei delicati momenti di cambiamento e di sviluppo del nuovo.

Vuole rappresentare un punto di riferimento affidabile in quei delicati momenti di cambiamento e di sviluppo del nuovo. MASTER si propone come facilitatore nella costruzione e pianificazione di strategie di medio e lungo termine necessarie ad interagire con gli scenari economici e sociali ad elevato dinamismo. Vuole rappresentare

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PERUGIA. Corso di laurea magistrale in Ingegneria Informatica e dell'automazione. Dipartimento di Ingegneria

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PERUGIA. Corso di laurea magistrale in Ingegneria Informatica e dell'automazione. Dipartimento di Ingegneria UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PERUGIA Corso di laurea magistrale in Ingegneria Informatica e dell'automazione Dipartimento di Ingegneria Obiettivo didattico INGEGNERIA INFORMATICA E DELL'AUTOMAZIONE La Laurea

Dettagli

INTERNATIONAL HR MANAGEMENT

INTERNATIONAL HR MANAGEMENT Facoltà di Economia Facoltà di Scienze Linguistiche e Letterature Straniere Corso di Master Universitario Interfacoltà di primo livello in INTERNATIONAL HR MANAGEMENT Programma Aziende Partner 1 Il Master

Dettagli

Master Universitario di I livello in Gestione dei Processi di Vendita

Master Universitario di I livello in Gestione dei Processi di Vendita Master Universitario di I livello in Gestione dei Processi di Vendita Gestione dei processi di vendita Master di I livello L Università degli Studi di Torino Dipartimento di Management, attraverso il Bando

Dettagli

ESPORTIAMO L ECCELLENZA

ESPORTIAMO L ECCELLENZA ESPORTIAMO L ECCELLENZA Le PMI italiane per poter avere un futuro e crescere hanno l esigenza di uscire dai confini territoriali italiani per vendere i loro prodotti sui mercati esteri. Questa necessità,

Dettagli

ATTIVITÀ E Piano di informazione e comunicazione

ATTIVITÀ E Piano di informazione e comunicazione PROVINCIA DI POTENZA Ministero dell Ambiente e della Tutela del Territorio Home PIANO D AZIONE ENEPOLIS Indice ATTIVITÀ E Piano di informazione e comunicazione L attività E comprende tre azioni specifiche;

Dettagli

OFFERTA FORMATIVA PER OCCUPATI

OFFERTA FORMATIVA PER OCCUPATI OFFERTA FORMATIVA PER OCCUPATI I corso elencati di seguito sono GRATUITI per gli aventi diritto alla dote occupati, vale a dire per i lavoratori occupati residenti o domiciliati in Lombardia con rapporto

Dettagli

Corsi formazione Digital Dictionary 2015

Corsi formazione Digital Dictionary 2015 Corsi formazione Digital Dictionary 2015 La nostra offerta formativa La nostra offerta formativa Formazione ad hoc Digital Refresh Corsi introduttivi Corsi metodologici Corsi operativi Aggiornamento professionale

Dettagli

PROGETTO SCUOLA 150 anni Grande Italia

PROGETTO SCUOLA 150 anni Grande Italia PROGETTO SCUOLA 150 anni Grande Italia Nel mondo ci sono 150 milioni di Italici: sono i cittadini italiani d origine, gli immigrati di prima e seconda generazione, i nuovi e vecchi emigrati e i loro discendenti,

Dettagli

Cost_. Quality_. Delivery_. L eccellenza della tua SuppLy chain parte da qui

Cost_. Quality_. Delivery_. L eccellenza della tua SuppLy chain parte da qui Quality_ Cost_ L eccellenza della tua SuppLy chain parte da qui Delivery_ Training for Excellence 2 FORMAZIONE INNOVAZIONE ESPERIENZA In un mercato competitivo come quello odierno, per gestire al meglio

Dettagli

Progetto formativo e di orientamento DoteComune. Comune di: FARA GERA D'ADDA. Durata:9 mesi

Progetto formativo e di orientamento DoteComune. Comune di: FARA GERA D'ADDA. Durata:9 mesi Progetto formativo e di orientamento DoteComune Comune di: FARA GERA D'ADDA Durata:9 mesi Obiettivi e modalità di svolgimento del tirocinio: 1. Sintetica presentazione di contesto e finalità del progetto

Dettagli

Rilevazione dell opinione degli Studenti e dei Docenti sugli insegnamenti Linee guida

Rilevazione dell opinione degli Studenti e dei Docenti sugli insegnamenti Linee guida UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI BARI Presidio della Qualità di Ateneo Polo Centrale Rilevazione dell opinione degli Studenti e dei Docenti sugli insegnamenti Linee guida 13 novembre 2014 Sommario 1. Premessa...

Dettagli

PROGETTAZIONE PIANO DI PROGETTO. Orientamento in uscita e stage formativo WALTER ORNAGHI

PROGETTAZIONE PIANO DI PROGETTO. Orientamento in uscita e stage formativo WALTER ORNAGHI PIANO DI PROGETTO PROGETTO RESPONSABILE PROGETTO OUT Orientamento in uscita e stage formativo WALTER ORNAGHI Studentesse e studenti del IV e V anno dell Istituto DESTINATARI Docenti di scienze sociali

Dettagli

Corso di Alta Formazione per il management di Impresa Sociale (CAFIS)

Corso di Alta Formazione per il management di Impresa Sociale (CAFIS) Corso di Alta Formazione per il management di Impresa Sociale (CAFIS) GIAN LUIGI BULSEI Università del Piemonte Orientale Investire in formazione: l esperienza del CAFIS Perché il CAFIS Fornire un supporto

Dettagli

CORSI DI FORMAZIONE DEAL PRESSO LE ISTITUZIONI SCOLASTICHE

CORSI DI FORMAZIONE DEAL PRESSO LE ISTITUZIONI SCOLASTICHE Gruppo di Ricerca DEAL (Dislessia Evolutiva e Apprendimento delle Lingue) Università Ca Foscari Venezia CORSI DI FORMAZIONE DEAL PRESSO LE ISTITUZIONI SCOLASTICHE Si riporta di seguito l offerta formativa

Dettagli

Presidenza del Consiglio dei Ministri

Presidenza del Consiglio dei Ministri Presidenza del Consiglio dei Ministri SCUOLA NAZIONALE DI AMMINISTRAZIONE Corso in Convenzione con il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali Ottimizzazione dei processi di lavoro alla luce della

Dettagli