PROFILO CLIENTE La Casa di Cura privata Dott. Pederzoli nasce nel 1947, a Peschiera del Garda, ad indirizzo prevalentemente chirurgico per volontà del dottor Piero Pederzoli. La struttura diventa subito un punto di riferimento per le popolazioni locali e nel 1952 si trasferisce nell attuale sede, in via Monte Baldo: il sogno del suo Fondatore si realizza. Nel corso degli anni fu la crescente richiesta di Servizi a suggerirne la trasformazione in termini polispecialistici; e con l ampliamento delle sue dimensioni, anche dal punto di vista edilizio, l azienda si trasforma da gestione familiare in Società per Azioni. Con il passare del tempo la particolare collocazione geografica del lago di Garda, il forte sviluppo delle popolazioni residenti e turistiche, la carenza di strutture pubbliche nel comprensorio e la contestuale progressiva qualificazione dei Servizi offerti fanno della Casa di Cura un luogo di risposta ai bisogni di salute della popolazione. PARCO INSTALLATO: - 152 STAMPANTI bianco-nero e 12 STAMPANTI a colori - 9 MFP bianco-nero e 7 MFP a colori - 26 FAX - 16 COPIATRICI analogiche - 45 STAMPANTI BARCODE. AMBITO RAZIONALIZZAZIONE ED OTTIMIZZAZIONE DEI COSTI DI GESTIONE E PRODUZIONE DOCUMENTALE UNIFICAZIONE DEL PARCO INSTALLATO CON UN SOLO BRAND SEMPLIFICAZIONE DEI PROCESSI DI FATTURAZIONE
LA PROBLEMATICA La Casa di Cura Dott. Pederzoli aveva un infrastruttura printing molto frammentata dal punto di vista dei fornitori, dei modelli e della tecnologia (laser, led, analogica, getto di inchiostro, aghi). La disomogeneità comportava difficoltà per quanto riguarda ad esempio la gestione dei dispositivi, dei contratti di manutenzione e delle attività di assistenza tecnica. Inoltre alcuni prodotti installati si basavano su tecnologie ormai obsolete. LA SOLUZIONE La Casa di Cura Dott. Pederzoli già cliente di Computer Design per la fornitura di software e stampanti barcode. Conoscendo la struttura tecnologica e le differenti gestioni di contratto, Toshiba e Computer Design presentano al Cliente l approccio MDS e propongono un analisi dettagliata della loro situazione corrente. Con le attività di auditing vengono evidenziati i seguenti punti: verifica del numero di apparecchiature (copiatrici, multifunzioni, stampanti, fax, scanner e stampanti barcode) rilevazione dei contatori di ogni singola periferica per determinare il volume mensile determinare il TCO (Costo Totale di Possesso) progettazione con razionalizzazione delle apparecchiature office tenendo in considerazione i volumi, le esigenze, gli spazi, la riservatezza, la disposizione degli uffici e il numero degli utenti inserire una soluzione di presidio e monitoraggio della produzione documentale, del riordino automatico dei consumabili e della chiamata automatica dell assistenza tecnica definizione degli SLA desiderati con reportistica per il controllo del rispetto dei livelli di servizi concordati individuare un unico costo pagina per tutti i device con la sola differenziazione tra bianco-nero e colore ottimizzazione continua dei processi, anche in previsione di riorganizzazioni aziendali. Terminata la fase di raccolta dati, Toshiba e Computer Design elaborano una presentazione dei risultati finali, che sottolinea: sviluppo delle informazioni raccolte rappresentazione della situazione di partenza mediante planimetrie e costi proposta di ottimizzazione del parco macchine ed evidenzia del risparmio.
I VANTAGGI PER IL CLIENTE La metodologia Toshiba MDS ha aiutato la Casa di Cura Dott. Perderzoli a rendere più trasparente la gestione documentale, sia in termini di produzione d ufficio che di stampa etichette, con una serie di benefici: riduzione dei costi: il cliente aveva un obiettivo minimo del 20% che rappresenta il valore medio di tali operazioni di saving. Siamo riusciti ad ottenere un risparmio superiore al 40% durante il primo trimestre di produzione bianco-nero pari a 250.000 pagine mese. certezza dei costi di esercizio: il contratto non cambia per tutto il periodo definito cambio tecnologico in un'unica soluzione e brand: tutto il parco installato è Toshiba gestione esterna di attività no core (preventivi, ordini di materiali di consumo, chiamate di assistenza tecnica, preventivi e ordini di nuove apparecchiature, letture dei contatori ecc.) riduzione del numero di fatture: 4 fatture annuali per i canoni e 4 fatture per le pagine prodotte consapevolezza tra costo e produzione documentale unico fornitore risparmio energetico di circa il 10% rispetto alla precedente gestione. Il nuovo parco installato Toshiba prevede una soluzione ottimizzata di periferiche: - 161 STAMPANTI desktop, - 21 MFP bianco/nero e a colori, - 45 STAMPANTI BARCODE. e consente al cliente di velocizzare i tempi dei processi operativi, conoscere e monitorare i costi di gestione, ridurre lo spreco e l impatto ambientale.