with Inmarsat mini-m Connettività mobile sicura - Voce, Fax e Dati a bassa velocità Il servizio Inmarsat mini-m consente di accedere a una vasta gamma di applicazioni essenziali per l ufficio mobile, quali comunicazioni voce, fax e dati a bassa velocità, ovunque nel mondo, in mare come a terra, escluse le Regioni Polari. Con una copertura del 98% della massa terrestre, così come le principali rotte di navigazione, il mini-m resta una soluzione ideale per fornire un sistema di comunicazione in tutto il mondo. Comunicazioni affidabili Il mini-m è un telefono satellitare mobile messo in circolazione dalla Inmarsat nel gennaio 1997. Pur essendo una soluzione di comunicazione superata dalle nuove tecnologie BGAN e FleetBroadband, rispettivamente nelle versioni terrestre, marina ed aeronautica, questo terminale è ancora oggi utilizzato da un vasta utenza per l affidabilità delle comunicazioni voce, fax e trasmissioni dati a bassa velocità effettuate mediante la copertura globale del network satellitare Inm-3. Progettato per sfruttare la potenza del segnale spot-beam del satellite Inmarsat-3, i terminali mini-m, il servizio mini-m di Universat continua oggi a supportare le comunicazioni dove le reti locali sono di qualità scadente, o inesistenti. I principali utilizzatori del servizio sono giornalisti, operatori umanitari, professionisti, servizi di emergenza, le imprese di autotrasporto, organizzazioni governative, armatori e tutti coloro che operano nelle aree fuori dalla portata delle comunicazioni cellulari o fissi. Voce, Fax e Dati Caratteristiche Terminali compatti, versatili e di ridotte dimensioni. Disponibili nelle versioni per applicazioni marina, terrestre ed aeronautica, con una gamma di interfacce funzionali al collegamento di PCs ed altri hardware. Robusti - resistenti ed affidabili, progettati per l'utilizzo in condizioni estreme in qualsiasi ambiente ci si trovi ad operare. Connettività satellitare Mini-M Con l Inmarsat Mini-M si possono effettuare comunicazioni voce, fax, dati a bassa velocità. Offre comunicazioni affidabili e di alta qualità allo stesso prezzo delle chiamate internazionali convenzionali. Voce: 4.8Kbps speech Voce su piattaforma mini-m Aud.: 3.1 khz Fax G3 a 2.4Kbps Dati commutati: 4.8 Kbps Routing traffico di soccorso voce verso IMRC:
with Modalità di connessione: Copertura Globale Il sistema INMARSAT è un network costruito su satelliti geostazionari. Fornisce l accesso alla connettività a utenti situati in qualsiasi parte del mondo dove le tradizionali infrastrutture di telecomunicazioni sono carenti o assenti. Il network INMARSAT è accessibile da terra, da mare e da cielo, grazie all utilizzo dei suoi 4 satelliti geostazionari all'equatore (con 2 altri satelliti di back up), ognuno destinato alla copertura di una particolare regione oceanica del mondo (il sistema non copre i poli Nord e Sud, e non copre comunque le zone della terra oltre il 76 parallelo Nord e Sud): Oceano Atlantico Est (AOR-E) Oceano Indiano (IOR) Oceano Pacifico (POR) Oceano Atlantico Ovest (AOR-W) Sicurezza delle informazioni Seppur risulti obsoleto rispetto ai sistemi satellitari di ultima generazione, il mini-m è ancora oggi uno standard adottato dai militari e da tutte quelle società che fanno della riservatezza una componente determinante della loro attività: infatti, lo standard mini-m supporta il codice STU II ed il codice STU III, utilizzati a livello mondiale per trasmissioni criptate. Ogni regione dell'oceano funziona con una rete apposita definita NCS. Il NCS è responsabile dell'amministrazione del traffico di comunicazione all'interno della relativa regione specifica e assegna le scanalature disponibili alle stazioni a terra mobili (MES, terminali satellitari) e successivamente le riassegna quando la scanalatura non è più in uso. Le stazioni terrestri collegano le reti tradizionali pubbliche di telecomunicazioni ai satelliti. Versioni ed applicazioni Land Mobile - la più piccola, pratica e portatile delle unità mini-m, progettata specificamente per l'utente mobile terrestre. Land Mobile Vehicular - unità veicolare dotata di antenna con localizzazione satellitare (omnidirezionale) che consente all'utente di effettuare o ricevere chiamate in mobilità. Large Antenna mini-m (LAMM) - sfruttando la potenza supplementare mediante limpiego di un antenna da 80cm, la soluzione LAMM è ideale per installazioni fisse o semi fisse, che forniscono la stessa qualità del servizio ad un costo/minuto di conversazione inferiore. Disponibile anche nella variante telefono pubblico. Maritime - dotata di antenna giro-stabilizzata la versione marina del mini-m è una soluzione di comunicazione affidabile per imbarcazioni di qualsiasi dimensione e tipologia, tempo libero, la pesca e le attività commerciali con navigazione in acque profonde. Aeronautical - con le sue ridotte dimensioni e peso, mini-m Aero può essere montato su qualsiasi tipologia di aeromobile.
with Caratteristiche tecniche e del servizio Accesso Telefonico Riservato Test controllo e sicurezza Chiamata rapida Connessione Internet e Posta Elettronica; Voicemail (casella vocale dedicata alla messaggistica) - short code 57 Restrizione User ed Owner (protezione dall utilizzo fraudolento) SNAC (Single Network Access Code) 870; Supporta la gestione mediante utilizzo di SIM card Servizio attivabile in modalità prepagato o abbonamento Compatibilità con servizio Crewcalling/ChatCards (utilizzo- multiutente) Caratteristica Leggeri Robusti ed affidabili Interfacce Voce e Dati Batteria interna Antenna separabile Slot SIM card Compatibilità STU IIB & STU III Dettagli Nella versione terrestre sono leggeri e portatili, con peso di circa 2,2 kg hanno dimensioni simili ad un piccolo computer portatile. Tutte le unità sono state progettate per resistere agli stress trasportabilità, delle condizioni marine e dell utilizzo quotidiano in campo. Con il crescente ricorso alla posta elettronica e di altri servizi dati, il mini-m è stato uno dei primi terminali progettati per fornire un facile interfacciamento per un affidabile connettività alle LAN aziendali e servizi e-mail. Inoltre, i terminali dispongono anche di porta fax/voice per il collegamento di altri dispositivi utili a realizzare un ufficio portatile. Con tempi in conversazione di 2,5 ore e fino a 50 ore in standby, un mini- M è ideale per coloro che operano a distanza, privi di rete elettrica. Le batterie possono essere facilmente ricaricate con adattatore per accendisigari da auto o per mezzo di un adattatore AC/DC, caricatore da rete. Nel caso di un terminale mini-m terrestre, sia che lo si utilizzi in una postazione temporanea o permanente, l'antenna può essere facilmente separata dal telefono/unità base permettendo all'utente di rimanere connesso via satellite dalla propria postazione/ufficio. I terminali mini-m possono essere attivato con o senza l ausilio di SIM card. L utilizzo della SIM card consente una facile installazione e rimozione così da permettere la semplice condivisione di un mini-m con un gruppo di utenti. Sia il terminale che la SIM card offrono la possibilità di attivare un codice di blocco (PIN) per le chiamate in uscita. E anche possibile impostare l imposizione dell utilizzo del terminale con la sola SIM card. Attraverso un semplice software di aggiornamento gli utenti possono proteggere e rendere sicure le loro chiamate.
with I principali Servizi a Valore Aggiunto Universat AmosConnect AmosConnect integra e-mail, fax, telex e testo GSM in un unico sistema di messaggistica. Questa sofisticata soluzione è di semplice utilizzo e può essere adottata per soddisfare le vostre esigenze di connettività mobile sia nei piccoli yacht che nelle grandi flotte commerciali. AmosConnect è un protocollo di trasmissione dati che comprime la dimensione dei dati inviati e ne riduce i tempi di trasmissione. Questo protocollo ha tre caratteristiche principali (che non possiede il protocollo TCP/IP): a. Praticamente nessun appesantimento supplementare dovuto al protocollo; b. Compressione dati; c. Full duplex. Dopo l invio dei dati la comunicazione via satellite si interrompe automaticamente. Il processo di comunicazione è interamente automatico (apertura della comunicazione via satellite, trasferimento dati, fine della comunicazione via satellite). CrewCalling Service (ChatCard) Il servizio ChatCard di Universat è la soluzione flessibile e conveniente adatta in ogni occasione in cui un singolo terminale satellitare mini-m è condiviso da più persone, membri dell equipaggio a bordo dell imbarcazione, nei viaggi organizzati, nelle spedizioni scientifiche o dipendenti sul campo. Questa soluzione evita l onere della rendicontazione delle spese per le chiamate personali effettuate dall equipaggio/partecipanti al viaggio: le chiamate non vengono addebitate alla SIM card del proprietario ma decurtate dal monte minuti della ChatCard. Le ChatCards sono disponibili in diversi tagli, formato plastico o virtuale per soddisfare qualsiasi esigenza. Non ci sono costi aggiuntivi dati dallo scatto alla risposta, per il tempo di attesa e se colui che è chiamato non risponde. Mini-M Prepaid Airtime Mini-M Prepaid Airtime è il servizio che Universat rende disponibile ai clienti utilizzatori di telefonia satellitare Inmarsat mini-m (terminali terrestri e marini) che preferiscono utilizzare il servizio prepagato anziché l abbonamento mensili con traffico a consumo. Il servizio mini-m PrePaid Airtime limita l esposizione ai rischi derivanti da un traffico fuori controllo e di spese impreviste. 2Stage-access Con il servizio 2Stage-access, Universat rende disponibile ai propri clienti un sistema che consente di risparmiare fino all 80% sui costi delle chiamate effettuate da telefono di Rete Fissa terrestre verso la telefonia satellitare Iridium ed Inmarsat. Il servizio 2Stage-access permette di bypassare l operatore di rete fissa tradizionale (che ha tariffe notoriamente elevate per questa direttrice di chiamata) reindirizzando le chiamate inoltrate alla telefonia Inmarsat e Iridium mediante un apposita piattaforma satellitare. L attivazione del servizio non richiede l installazione di alcuna apparecchiatura; un codice PIN abilita alla chiamata da rete fissa mediante preselezione. MobileNet MobileNet è un servizio concepito per la compressione e l ottimizzazione della trasmissione dati effettuata per mezzo di terminali satellitari mobili. MobileNet riduce tempi e costi del trasferimento dati e navigazione internet ottimizzando la trasmissione via satellite. L applicativo, fornito gratuitamente da Universat, offre una compressione integrata che viene combinata con l'accesso al Web, con la posta elettronica e con i trasferimenti FTP (File Transfer Protocol) e supporta tutti i terminali e servizi Inmarsat, Iridium ed MSat.
with A proposito di Universat fornisce servizi di telefonia satellitare affidabili e sicuri, in tutte quelle aree dove le tradizionali infrastrutture di telecomunicazione sono deficitarie o inesistenti, o semplicemente inaccessibili a livello economico per l alto costo della realizzazione d infrastrutture terrestri per le telecomunicazioni. Partner delle grandi reti satellitari mondiali e di alcune stazioni di terra, la Universat Italia Services offre soluzioni di telecomunicazione su misura, grazie allo sviluppo di applicazioni e servizi esclusivi rivolti a privati, industrie, aziende e organizzazioni in ogni parte del mondo. Leader nel settore, la è un operatore indipendente in grado di proporre ai suoi clienti l intera gamma dei servizi di comunicazione via satellite. La competenza professionale, l innovazione tecnologica e un servizio clienti di qualità sono i punti di forza della crescita e del successo dell azienda. Il personale del Servizio Clienti della offre ai clienti il supporto tecnico e amministrativo per gestione e fatturazione del servizio. A proposito di Inmarsat Primo operatore di telefonia mobile satellitare, Inmarsat offre una vasta gamma di servizi satellitari per la mobilità agli utenti di mare, terra e cielo. Inmarsat, grazie a un network di satelliti geostazionari, permette un accesso in qualsiasi parte del mondo (esclusa una parte dei Poli) a tutte le risorse di comunicazione di altissima qualità: telefono, fax, scambio dati banda larga. Numerose stazioni terrestri presenti in 80 paesi, assicurano la distribuzione dei servizi di comunicazione.