PROGRAMMATORE MEDTRONIC CARELINK Modello 2090 2002 0123
Sommario 3 Sommario Introduzione 5 Aggiornamento delle funzioni software 5 Pulsante Emergenza VVI 5 Modifiche alle schermate del display 6 Pulsante Calibra 7 Uso della tastiera interna 8
4 Sommario
Introduzione 5 Introduzione Il presente supplemento evidenzia le differenze di funzionamento tra il programmatore Medtronic modello 9790/C e il programmatore Medtronic CareLink modello 2090. I pacemaker e i cardioversori-defibrillatori impiantabili (ICD) Medtronic possono essere programmati con il programmatore Medtronic CareLink o con il programmatore modello 9790/C. Il supplemento completa le informazioni riportate nella Guida alla programmazione del software, la Guida per l impianto del dispositivo e la Guida di riferimento del software fornite insieme all'applicazione software di ciascun dispositivo. Per informazioni complete sul funzionamento di un dispositivo specifico, fare riferimento alla guida appropriata fornita insieme all'applicazione software, al dispositivo impiantabile e al programmatore. Aggiornamento delle funzioni software Le principali differenze di funzionamento tra il programmatore modello 9790/C e il programmatore Medtronic CareLink riguardano: il pulsante Emergenza VVI le modifiche alle schermate del display il pulsante Calibra la tastiera interna Pulsante Emergenza VVI Il pulsante rosso Emergenza VVI sul display consente l'accesso immediato alla stimolazione VVI di emergenza (i valori specifici dei parametri sono determinati dalle singole applicazioni). Per tutte le applicazioni per pacemaker Medtronic, il pulsante Emergenza VVI è attivo quando sullo schermo viene visualizzato il pulsante [Emergenza]. Per alcune applicazioni ICD, il pulsante Emergenza VVI è sempre attivo. Quando viene premuto, questo pulsante eroga una stimolazione in modalità VVI e visualizza le opzioni di emergenza.
6 Aggiornamento delle funzioni software Erogazione della stimolazione antibradicardica di emergenza Per avviare la stimolazione di emergenza, posizionare correttamente la testina di programmazione sopra il dispositivo impiantato e premere il pulsante rosso Emergenza VVI. Un messaggio conferma l avvio della programmazione e della stimolazione VVI di emergenza. Erogazione della terapia antitachicardica di emergenza Il pulsante blu Eroga del programmatore modello 9790/C utilizzato per erogare la terapia antitachicardica di emergenza non è disponibile nel programmatore Medtronic CareLink. Per erogare la terapia, premere il pulsante rosso Emergenza VVI per visualizzare la schermata di emergenza del programmatore e selezionare a schermo il pulsante [Eroga] con la penna ottica. Per applicazioni specifiche, fare riferimento alla Guida di riferimento o alla Guida di riferimento del sistema del dispositivo appropriato per istruzioni complete sull'utilizzo del pulsante Eroga. Avvertenza: Il pulsante rosso Emergenza VVI è disabilitato per i seguenti dispositivi: PCD, Jewel PCD, Micro Jewel II, Micro Jewel, Jewel CD, Jewel Plus, Jewel CD modello 7202, CD modelli 7218 e 7211, CD modello 7201 e Jewel AF. Usare la penna ottica per selezionare il pulsante [Emergenza] sullo schermo. Modifiche alle schermate del display Nella parte superiore dello schermo è stata aggiunta una barra delle attività, comprendente ora due nuovi indicatori: indicatore di telemetria icona di Visualizzazione in Remoto Per istruzioni complete su queste funzioni, fare riferimento alla Guida di riferimento del programmatore CareLink Medtronic. Visualizzazione aggiuntiva della forma d'onda (questa modifica al display riguarda soltanto le applicazioni del software Vision). In tutte le schermate viene visualizzata una forma d'onda aggiuntiva. Ad esempio, la stessa schermata mostra una sola forma d'onda nel programmatore modello 9790/C e due forme d'onda nel programmatore Medtronic CareLink.
Aggiornamento delle funzioni software 7 Figura 1. Funzioni di visualizzazione aggiuntive del programmatore Medtronic CareLink 1 2 3 1 Barra delle attività con indicatore di telemetria 2 Icona di Visualizzazione in Remoto 3 Finestra di monitoraggio del ritmo cardiaco in tempo reale Schermata Selezione modello Nelle applicazioni di pacemaker, il pulsante [Nominali...] non è attivo con il software Vision. Pulsante Calibra Il pulsante Calibra 1 si trova nel menu del pulsante Regola (se questo menu è disponibile). Per aggiungere un segnale di riferimento alla forma d'onda, posizionare la penna ottica sul pulsante Calibra (vedere la Figura 2). Figura 2. Pulsante Calibra 1 1 Il pulsante Calibra è contenuto nel menu Regola... 1 Per applicazioni del software Vision.
8 Aggiornamento delle funzioni software Uso della tastiera interna Il programmatore Medtronic CareLink dispone di una tastiera interna, attiva soltanto quando è visualizzata la tastiera a schermo. Toccare con la penna ottica un'area diversa dalla tastiera per disattivare la tastiera a schermo. Quando la tastiera software è inattiva, è inattiva anche la tastiera interna. Nota: L'uso della tastiera interna è disponibile soltanto per le applicazioni del software Vision che richiedono l'inserimento dei dati dei pazienti.
Produttore Medtronic, Inc. 710 Medtronic Parkway Minneapolis, MN 55432-5604 Stati Uniti www.medtronic.com Tel. +1-763-514-4000 Fax +1-763-514-4879 Rappresentante autorizzato Medtronic nella CE/Distribuito da Medtronic B.V. Earl Bakkenstraat 10 6422 PJ Heerlen Paesi Bassi Tel. +31-45-566-8000 Fax +31-45-566-8668 Sede per Europa/Africa/Medio Oriente Medtronic International Trading Sàrl Route du Molliau 31 Case Postale 84 CH-1131 Tolochenaz Svizzera www.medtronic.com Tel. +41-21-802-7000 Fax +41-21-802-7900 Australia Medtronic Australasia Pty Ltd 97 Waterloo Road North Ryde, NSW 2113 Australia Manuali tecnici: www.medtronic.com/manuals *220832006* Medtronic Inc., 2010 Tutti i diritti riservati. 220832006 / Revisione D 2010-08-31