LA STORIA DI TENERIFE

Documenti analoghi
GITE ED ESCURSIONI Parco Nazionale del Teide

APPARTAMENTI TURISTICI A LOS CRISTIANOS

VILLA PORTO ROTONDO GRECALE

FOTO DI TENERIFE Foto dei luoghi in direzione di Santa Cruz de Tenerife...

Immagini di Tenerife. I viaggiatori: Elena Alessandro

S C.F.

,00. Rif villa in vendita a San Teodoro.

Offerte Autunno La tua vacanza alle Canarie: Lanzarote

La tua vacanza alle Canarie: Lanzarote

* * INCLUSIVE TOUR PARTENZE DA TUTTA ITALIA ** info e prenotazioni: TEL: PALERMO TAORMINA * CATANIA SIRACUSA

S C.F.

Viaggio di Nozze Gisella Andreotti & Angelo De Maria Dal 21 Maggio al 10 Giugno 2012

S C.F.

Ville e castelli in vendita - isola di Hvar

Il vostro week end all Hard Rock Hotel Tenerife. Folclore, natura, mare e buon cibo: sono questi gli ingredienti del break perfetto.

VITORIA. The Basque Connection. Vitoria (Paesi Baschi) a 5 minuti dall aeroporto di Vitoria.

S C.F.

S C.F.

VAT

COLOMBIA EXPRESS. Viaggiando le Americhe COLOMBIA. Località Bogotá, Popayán, San Agustín, Cartagena de Indias

TOUR MADRID ANDALUSIA & TOLEDO partenza da Madrid

MESSICO IN TOUR. Itinerario consigliato

S C.F.

S C.F.

RELAXIA OLIVINA Puerto del Carmen, Lanzarote

Dominio Mare La Casa delle Tue vacanze.

Golfo dei poeti: Lerici e Portovenere

S C.F.

Playa de Corralejo. Fuerteventura: ecco le spiagge più belle

La tua vacanza alle Canarie: Lanzarote

NORD DELLA SPAGNA partenza da Madrid

Valentina e Nazareno Il Giardino dell Eden e Dubai

partenza da Siviglia

La Goletta San Marco è uno splendido caicco turco di 30 mt di lunghezza, costruito nel 1997, poi completamente ristrutturato nell'estate 2015.

VAT

Alicudi & Filicudi Partenza da Villa San Giovanni alle ore 06:30. Rientro alle ore 21:00 Partenza da Milazzo alle ore 08:30. Rientro alle ore 19:00

VAT

Programma dal 07 al 18 Aprile 2018 (12 giorni/10 notti)

LA VALLETTA La Valletta, la città-fortezza, "Città Umilissima", "una città costruita dai gentiluomini per i gentiluomini", è la capitale di Malta: una

VAT

ESCURSIONI da DJERBA

Relazione di fine Traineeship

Canarie: Il paradiso dei Surfisti! CANARIE

VAT

Isole Eolie. Alicudi. L'Isola di Alicudi

VAT

Crociera nel Mediterraneo con MSC Musica. 25 maggio giorni tra le perle del Mediterraneo

IL VIAGGIO A CUBA DI ANNA MARIA E FRANCESCO 23/07-02/08

VAT

TENERIFE. Programma di viaggio 1 giorno Milano / Roma / Tenerife nord Puerto de la Cruz. presenta

COSTA FASCINOSA. 21 MAGGIO 2017 Da Savona. Approfitta delle tariffe e delle promozioni più vantaggiose per partire in crociera con noi.

TRIANGOLO D ORO Partenza da Madrid

2017. appartamenti privati. La maniera migliore per scoprire le bellezze della Croazia

NORD DELLA SPAGNA partenza da Bilbao

Sardegna Porto Cervo Incantevole villa di lusso nel cuore di Porto Cervo

DOMANDA DI CONTRIBUTO PER PROGETTO UTENTI E CONSUMATORI- PROGRAMMA DI ATTIVITA PER L ANNO 2011 INIZIATIVE DI CUI ALL ART. 8 DELLA LR 44/1992

TRIANGOLO D ORO Partenza da Valencia

COSTA DIADEMA. 3 MARZO e 19 MAGGIO 2017 Da La Spezia

CLASSIC BRAZIL ESTENSIONE MARE PARATY 3 GIORNI & 2 NOTTI

VAT

Stati Uniti Aruba & New York

Il sogno di una vita: LA POLINESIA!

Trattativa Riservata. Rif appartamento in vendita Punta Ala.

VAT

COSTA DIADEMA. 27 MAGGIO 2017 Da Savona

Trattativa Riservata. Rif Villa in vendita con piscina sul mare di Punta Ala

S C.F.

PROGRAMMA DI VIAGGIO:

L'ANGOLO D'ITALIA. Rio nell'elba. di Amalia Belfiore. ottobre GEOMONDO - 37

MAURIZIO CENTRO VIAGGI Centro Viaggi Group S.r.l. Via Giacomo Matteotti, Signa Firenze Italy Tel Fax

S C.F.

tre gioielli tra Tanaro e Po

S C.F.

GRAN TOUR ANDALUSIA partenza da Siviglia

GRAN TOUR ANDALUSIA partenza da Malaga

VILLA HAPPY BEAR - PORTO CERVO

GRAN TOUR ANDALUSIA partenza da Malaga

Tour Triangolo d'oro da Barcellona

S C.F.

Meravigliosa villa con parco in Istria

Nella meravigliosa provincia di Catania è possibile trovare diverse spiagge.

Città d acqua. Di Martina Rossetti e Iryna Scuderi. Venezia. La città

Ankiroa S.r.l. - Via Raoul Chiodelli, 54/ Roma - P. Iva Tel.:

Chiara e Riccardo Il mare delle Seychelles e il deserto di Dubai

S C.F.

BALEARI HOTEL CALAN BLANES 4* (MINORCA)

Tour California e Hawaii Travel Design: un Tuffo nel Pacifico

TRIANGOLO D ORO Partenza da Barcellona

Tour in Lombardia 7 giorni/6 notti - Individuali

VAT

VAT

VAT

SPAGNA Inverno 2019/20 TOUR DI GRUPPO 8 GIORNI / 7 NOTTI

S C.F.

Presentazione della manifestazione nel Comune di Grado

Mexico! Tutto l anno

S C.F.

S C.F.

8. Giorno Bodrum Prima colazione a bordo. Sbarco entro le ore 10:00. (B)

VAT

Transcript:

LA STORIA DI TENERIFE Tenerife è la più grande isola dell arcipelago canario, non deve essere strano perciò se nelle prime narrazioni leggendarie o storiche sulle Canarie ci si riferisce spesso a Tenerife. Era denominata anche Nivaria (montagna innevata), poiché il vulcano Teide con i suoi 3.718 mslm., è visibile da molti chilometri di distanza a 360 gradi emergendo sempre sopra le nubi più alte. Un po più di duemila chilometri quadrati tra zone aride, immense distese verdi e spiagge di origine vulcaniche sono ciò che rendono Tenerife unica. È questa serie di contrasti offerti al visitatore che hanno fatto diventare l isola una delle principali mete del turismo europeo e internazionale. Terra leggendaria per gli antichi navigatori e ispirazione per gli autori classici, Tenerife continua a essere un gioiello naturale ancorato nell Atlantico in cui, pur mantenendo la tradizione e le bellezze di sempre, si possono trovare lusso e comodità per il relax e il riposo e svariate possibilità per il divertimento. Fin dalla sua conquista da parte degli europei, che si prolungò per quasi tutto il secolo XV, Tenerife era abitata da una popolazione probabilmente di origine nord-africana. Già nota nel paleolitico, questa popolazione era culturalmente superiore soprattutto con riferimento all'aspetto religioso e artigianale. I Guanci, così chiamati gli antichi abitanti di Tenerife, si vestivano rudemente con pelli e ignoravano l'arte della navigazione. Tuttavia, seppellivano con molta attenzione i loro morti, mummificandoli, con alcune tecniche molto efficaci, in alcuni casi dimostrando anche un gusto speciale per gli ornamenti. Lavoravano il fango, anche se non conoscevano il tornio e, le loro lance (añepas), avevano sull estremità un affilatissima pietra vulcanica naturale.

PLAYA DE LAS AMERICAS Il versante sud-ovest dell isola è contornato da spiagge estese e moderni centri turistici che si sono arricchiti negli ultimi anni di hotels e alberghi, ristoranti, boutiques, locali notturni e bar. Arrivando da nord e seguendo la litoranea fino all estremo sud, troviamo la meravigliosa Playa de las Americas. Da qualche anno a questa parte vi è esploso un vero boom edilizio che ha fatto crescere la ricettiva alberghiera. Ciò che contraddistingue questo centro balneare da tanti altri sono l audacia futuristica e l originale architettura. Molti edifici, in effetti, le hanno permesso di essere paragonata a una piccola metropoli che si affaccia sul mare. Oltre alle svariate attrezzature sportive, dai numerosi tennis clubs alle scuole di windsurf, Playa de las Americas riserva anche piacevoli sorprese di vita mondana e numerose attrazioni.

LOS CRISTIANOS A soli 2 kilometri da Playa de las Americas, in un ampia baia e sempre baciata dal sole, si apre Playa de Los Cristianos, una delle località turistiche migliori e più attrezzate di Tenerife. Dal suo porto partono giornalmente traghetti e aliscafi che in poco tempo raggiungono la Gomera. A testimoniare l importanza turistica de Los Cristianos e del litorale vicino c è il lungo tratto stradale che unisce questa parte dell isola con la capitale Santa Cruz. La sabbia de Los Cristianos é rinomata per le sue virtù curative, contiene sostanze particolarmente efficaci nella prevenzione e nella cura di reumatismi e artriti. Il notevole incremento edilizio ha ormai avvicinato il centro de Los Cristianos al centro de Las Americas unendoli in un unico e imponente polo turistico.

SANTA CRUZ A Santa Cruz, capoluogo dell isola nonché città moderna e vivace, avrete la possibilità di effettuare i Vs. acquisti o semplicemente curiosare nelle vie che si diramano da Piazza di Spagna affollate da una miriade di negozi e bancarelle. Se invece non volete rinunciare al mare, non dimenticate di passare per la famosa Playa de Las Teresitas dove avrete la possibilità di ammirare l unica spiaggia di sabbia bianca (sabbia importata dal deserto del Sahara). SpostandoVi verso nord troverete La Laguna (città patrimonio mondiale dell UNESCO) e salendo la Cordigliera di Anaga potrete ammirare la selva composta di una laurisilva millenaria identica a quella dell era preistorica che copriva l intera Europa. In questa zona ammirerete anche il bel paesaggio di Las Mercedes, caratteristico per la sua flora, Tejina, Valle Ghera ed El Boquerón. Sulla via del ritorno è d obbligo una sosta nel cuore della bella cittadina La Candelaria. Sede della Patrona delle Canarie (Virgen de la Candelaria), qui si svolge la famosa processione del 15 Agosto alla quale partecipano i pellegrini provenienti da tutta l isola. Si consiglia una visita alla Basilica nella cui piazza si ergono le statue dei Menceyes, dinastia reale dei guanches.

PUERTO DE LA CRUZ El puerto, Antico villaggio di pescatori, é oggi un centro di raffinati negozi e alberghi. Tuttavia si può ancora ammirare il nucleo più antico dall aspetto pittoresco con la piazza principale el Charco (la pozzanghera), perché in passato era regolarmente allagata dalle mareggiate. Da non tralasciare la visita alla cattedrale seicentesca, all antico convento di Juan Batista e al castello di San Felipe. Il relax più completo si può invece assaporare presso le piscine Martianez, grande complesso balneare e sportivo costruito di fronte al mare. Il lago artificiale, alimentato con acqua salata, ha un estensione di 3 kilometri. Con oltre 120 specie arboree, il Giardino Botanico di Puerto de la Cruz, possiede il più ricco patrimonio vegetativo dell Arcipelago.

LA OROTAVA È il centro della bellissima valle della Orotava il paesaggio con un fascino indiscutibile. Dalla Villa si dominano un panorama bellissimo con la vallata e Puerto de la Cruz sullo sfondo. La città é monumentale e attraente con bei giardini, balconi e case signorili. Dal punto di vista monumentale spicca la Chiesa di San Juan e l eremo del calvario. É altresì notevole la collezione di artigianato delle isole Canarie e di tutta la Spagna che può essere ammirata presso le cosiddette Casas de los Balcones, due antiche abitazioni signorili del secolo 18º costruite in legno di tea, legno ricavato dai pini dell Isola.