ActionCam! Manuale utente versione Android
Indice Capitolo1...3 1.1 Introduzione...3 1.2 Requisiti...3 Capitolo 2: Funzioni principali...3 2.1 Cattura e registrazione...3 2.2 Anteprima dei file...3 2.3 Scaricare file dal dispositivo remoto...4 2.4 Invio ad un social network o per e-mail...4 2.5 Riproduzione su dispositivo DMR...5 2.6 Taglio di un video...5 2.7 Settings...6
Capitolo1 1.1 Introduzione Benvenuti in ActionCam! Una potente applicazione per usare il vostro dispositivo WiFi che vi permette facilmente di tagliare un video, riprodurre un contenuto multimediale registrato su un dispositivo DMR, o di condividere un contenuto multimediale su un sito web. Questo manuale fornisce un quadro generale delle caratteristiche più importanti dell'applicazione e fornisce una guida su come usare ActionCam! per utilizzare il vostro dispositivo WiFi e condividere i contenuti registrati. 1.2 Requisiti Supporta telefoni Android 2.3, 4.0 e 4.1. Risoluzione dello schermo 800x480, 960x540 e 1280x720. Capitolo 2: Funzioni principali ActionCam! è una potente applicazione che vi aiuta a controllare la cattura e la registrazione di contenuti multimediali del vostro dispositivo. Poi, potrete sia scaricare il contenuto registrato sul vostro dispositivo o condividerli sui social network. 2.1 Cattura e registrazione Prima di lanciare ActionCam! assicuratevi che il vostro dispositivo WiFi sia acceso e i vostri dispositivi abbiano accesso alla stessa rete. Per qualsiasi domanda su come collegarsi alla stessa rete WiFi fare riferimento alla regolazione WLAN del vostro telefono. Selezionare l'icona ActionCam! sul vostro telefono per lanciare l'applicazione e far apparire la schermata principale. Da questa schermata si può agire in remoto affinché il vostro dispositivo catturi un'immagine o registri un video. sull'icona per ricollegare il dispositivo quando si perde la connessione. l'icona per andare sulla schermata di regolazione del dispositivo. Le opzioni di regolazione su questa schermata dipendono dal dispositivo specifico. o per passare dalla cattura di un'immagine alla registrazione di un video. per catturare una foto o cliccare per cominciare a registrare un video. Quando avviene la registrazione, l'icona cambia in. nuovamente per fermare la registrazione. per andare nell'album multimediale. 2.2 Anteprima dei file Nell'album multimediale potrete vedere tutti i file registrati o catturati nel vostro dispositivo.
sull'icona per passare dall'album multimediale locale all'album multimediale remoto. per andare nella schermata di regolazione delle applicazioni. Si prega di fare riferimento al capitolo 2.7 per informazioni dettagliate. per tornare alla schermata di registrazione e cattura delle immagini. per ottenere più opzioni per la condivisione o la modifica dei file. Si prega di fare riferimento al capitolo 2.4, 2.5, 2.6 per maggiori informazioni. per scaricare file dal dispositivo remoto al dispositivo locale. Si prega di notare che l'icona appare solo nella schermata di anteprima delle immagini in miniatura. Fare riferimento al capitolo 2.3 per maggiori informazioni sullo scaricamento. sulle immagini in miniatura per ingrandire le immagini. Trascinare a destra o a sinistra per cambiare file. Quando si stanno sfogliando file sul dispositivo locale appare l'icona. per avere informazioni sul file corrente. Quando si stanno sfogliando file sul dispositivo remoto appare l'icona. per scaricare il file corrente sul dispositivo locale. per condividere il file corrente sui social network o per mandare un'e-mail. Si prega di fare riferimento al capitolo 2.4 per maggiori informazioni. per riprodurre il file corrente in un dispositivo DMR. Si prega di fare riferimento al capitolo 2.5 per maggiori informazioni. per cancellare il file. Quando si sta guardando l'anteprima di un file video appare l'icona. per andare sulla schermata di taglio video. Si prega di fare riferimento al capitolo 2.6 per maggiori informazioni su come si taglia un video. per tornare alla schermata delle immagini in miniatura. 2.3 Scaricare file dal dispositivo remoto l'icona sulla schermata delle immagini in miniatura per andare alla schermata dello scaricamento. Semplicemente cliccare sui file che si vogliono scaricare sul dispositivo locale. Icone speciali possono apparire sull'angolo in alto a destra delle immagini in miniatura: significa che il file è stato scaricato. Significa che si sta scaricando il file. Significa che si è scelto il file per lo scaricamento. Download all Scarica tutti i file dal dispositivo remoto al dispositivo locale. Cancel interrompe il processo di scaricamento. per tornare alla schermata delle immagini in miniatura. 2.4 Invio ad un social network o per e-mail In questa schermata si può condividere il file multimediale tramite social network o e-mail.
sull'immagine in miniatura per segnare il file. nuovamente per ignorarlo. per selezionare tutti i file. Quando uno o più file sono contrassegnati, cliccare e appariranno le opzioni disponibili. sul file che si vuole condividere e andrete sulla schermata di condivisione corrispondente. Note: le opzioni SNS variano a seconda delle applicazioni dei social network installate sul vostro telefono. Se si stanno condividendo file da dispositivo remoto l'applicazione le scaricherà sul dispositivo locale prima della condivisione. 2.5 Riproduzione su dispositivo DMR Quando uno o più file sono contrassegnati cliccare per andare sulla schermata Play to. I dispositivi DLNA certificati DMR saranno elencati e semplicemente selezionarne uno per riprodurlo. Marcare l'opzione Riproduci sempre dal dispositivo selezionato e i file selezionati saranno sempre inviati a quel dispositivo quando si clicca l'icona in futuro. Andare sulla schermata Settings per cancellare l'opzione. per riprodurre i file selezionati e cliccare per mandare in pausa la riproduzione. per riprodurre il file precedente e premere per riprodurre il file seguente. per tornare alla schermata di selezione DMR. Nota Si prega di assicurarsi che il dispositivo DLNA certificato DMR sia sulla stessa rete del vostro dispositivo portatile prima di usare questa funzione. Se il dispositivo DMR non è elencato nella lista dei dispositivi, si prega di fare riferimento al sito web DLNA e assicuratevi che il vostro dispositivo sia certificato DLNA. Si prega di assicurarsi quando si cerca che l'opzione Ricevitore play to nella lista delle caratteristiche sia selezionata. 2.6 Taglio di un video Quando si sta visionando un video l'icona schermata taglio di un video. è disponibile. per andare sulla sull'icona di riproduzione e il puntatore di ricerca si muoverà, mostrando la posizione del frame corrente nella tavola storica. Potete anche semplicemente trascinare il puntatore per cercare il frame desiderato. Per tagliare un video, quando il puntatore di ricerca si muove sul frame da cui volete far partire il video, cliccare per spostare il punto di partenza in quel punto. Quando il puntatore di ricerca si posiziona sul punto in cui volete far terminare il video, cliccare per muovere il punto finale nel nuovo punto. Il video compreso tra il punto di partenza ed il punto finale sarà mantenuto.
per espandere la tavola storica. per ridurre la tavola storica. per accedere alle opzioni del menu taglio di un video : Save e Share Save Salva il video tagliato nell'album multimediale. Share Condivide il video tagliato via social network o e-mail. 2.7 Settings In questa schermata potrete regolare le applicazioni di ActionCam! Download quality Selezionare l'opzione Quick downloaded nella schermata popup per scaricare il file velocemente con qualità bassa. Selezionare Original files per scaricare i file originali. Cancella dispositivo di riproduzione Se l'opzione Riproduci sempre dal dispositivo selezionato è selezionata nella schermata play to, cliccare Clear per deselezionare. Cache cliccare Clear per cancellare i file cache. Seleziona dispositivo cliccare quest'opzione per elencare i dispositivi DMS disponibili nella rete. Selezionare quello che si vuole usare. Indirizzo server RTSP cliccare per inserire un nuovo indirizzo RTSP. WiFi Setting andare sulla schermata di regolazione WLAN del telefono per stabilire la connessione WiFi. Nota: Questa opzione può non essere disponibile in alcune versioni dell'applicazione.