SISTEMA DI SUPERVISIONE IMPIANTI FRIGORIFERI
Gestione completa di celle frigorifere - Monitoraggio degli strumenti in cella per la rilevazione di temperature, pressioni e assorbimenti. - Visualizzazione completa dei pacchi aerorefrigeranti, delle relative attivazioni, delle solenoidi e se presente della luce e porta in cella. - Visualizzazione e comando strumentazioni ausiliarie. - Gestione completa settimanale dei cicli di sbrinamento visualizzabili anche contemporaneamente per facilitarne l impostazione. - Gestione completa della cella con possibilità di impostare setpoint, differenziali, ventilazione forzata, cicli di antistratificazione ed impostazioni avanzate dipendenti dall impianto e dalle richieste del cliente.
Gestione allarmi - Gestione avanzata degli allarmi con possibilità di impostarne le soglie, i differenziali ed i ritardi. - Visualizzazione dell allarme prioritario da qualsiasi sinottico. - Gestione completa degli allarmi applicata alla sala macchine. - Possibilità dove presente di associare un combinatore telefonico a più canali per una immediata telefonata di avvertimento ad allarme attivo. - Storico degli allarmi illimitato, con la possibilità di controllare tutti gli allarmi passati. - Esportazione integrata. - Possibilità di stampa completamente personalizzabile.
Gestione di Taratura strumenti - Gestione completa di taratura strumentazione. - Tarature completamente personalizzabili inserendo i valori minimi e massimi dello strumento. - Possibilità di impostare un valore di offset nel caso il valore rilevato non corrispondesse al valore reale. - Monitoraggio in tempo reale dei valori rilevati.
Visualizzazione disposizione celle e stampe / report automatiche - Layout stabilimento o disposizione celle personalizzato. - Visualizzazione globale dei setpoint e delle temperature rilevate.. - Visualizzazione globale degli stati cella e delle porte per avere una panoramica totale dell impianto. - Possibilità di stampa degli sbrinamenti impostati in tutte le celle. - Possibilità di stampa personalizzabile, selezionando solamente quello che si vuole stampare. - Possibilità di impostare una stampa giornaliera automatica.
Visualizzazione e gestione sala macchine - Rappresentazione grafica della sala macchine utilizzando uno stile grafico o vettoriale per avere una panoramica totale. - Sinottici specifici di condensazione ed aspirazione. - Impostazioni avanzate permettono di impostare sequenze delle utenze, setpoint e differenziali per la partenza e l arresto dei compressori e dei condensatori e programmazione scambio pompe. - Sinottici aperti per qualsiasi adattamento a seconda dell impianto o richesta del cliente. - Gestione avanzata dei compressori con possibilità di inserire sequenze, tempi ed impostazioni per ottimizzare i consumi elettrici.
Registrazione temperature e pressioni - Gestione completa di acquisizione temperature, pressioni e assorbimenti. - Possibilità di visualizzare qualsiasi periodo di tempo in una schermata per controllare l andamento della registrazione. - Molteplici funzioni allegate, dalla stampa, all esportazione dei valori. - Cambio scala, zoom, pan e tutte le principali funzioni gestite da uno SCADA. - Funzioni avanzate per utenti esperti documentate nel manuale allegato.
Gestione ottimizzata dei consumi elettrici - La gestione dei tagli è fatta interfacciando un apparato che rileva il consumo energetico al PLC che gestisce la logica di funzionamento dell impianto frigorifero. - Il dialogo tra le due apparecchiature avviene tramite segnali digitali (relè) attivati dallo strumento di rilevazione dei consumi ed elaborati dal PLC per comandare l eventuale taglio delle utenze programmate. - Questo sistema è stato studiato per gestire in modo intelligente i consumi elettrici dell impianto. - La gestione di fasce tagli è presente nelle celle ed è integrata una gestione anche per la sala macchine al fine di ottimizzare tutto l impianto.