Il Consulente Helios Life
Il contratto con il cliente, nozioni Il rapporto con l azienda Il credito
La domanda è: il credito, può essere utilizzato? La risposta è: Assolutamente SI. Il valore finanziario che si attribuisce ad un bene, fa parte delle 4 leve di marketing, utilizzato comunemente nel MKTG tradizionale, indipendentemente dalla dimensione della azienda, dal prodotto o servizio offerto. Il credito è parte integrante di un sistema di comunicazione, dove oltre ad essere esprimere il valore assoluto ponderando l economicità del bene, determina il valore aggiunto di una trattativa.
Il credito secondo la norma disciplinata dal TUB (testo unico bancario), può essere concesso solo ed esclusivamente da soggetti abilitati, quale banche ed intermediari finanziari, iscritti presso la Banca d Italia. Quando un impresa fornitrice si avvale di banche o intermediari finanziari a mezzo una convenzione specifica, l azienda funge da DEALER. Vuol dire che l azienda per poter vendere i beni e servizi al fine di soddisfare i bisogni dei propri clienti, concede una dilazione di pagamento a mezzo i soggetti abilitati.
Banca o Finanziaria Azienda cliente meritevole del credito Azienda fornitrice o dealer
Right Price Dilazione di pagamento Strategia Prodotti e servizi di qualità
Credito per liquidità Leasing
Il termine leasing indica quella particolare operazione contrattuale con la quale un impresa di leasing (concedente) concede ad un operatore economico (utilizzatore) il godimento di un bene (dal concedente prodotto o acquistato), dietro corrispettivo di un canone periodico, per un periodo determinato, e con il diritto per l utilizzatore di restituirlo alla scadenza, ovvero di acquistarlo pagando una somma determinata in contratto.. Qualora il bene venga prodotto dallo stesso concedente, il contratto è denominato leasing operativo.
Il leasing cosiddetto finanziario è, per contro, caratterizzato da una più marcata funzione finanziaria, perché qui la società di leasing non è, nel leasing operativo, un produttore o un commerciante del ramo, ma una vera e propria società finanziaria; cosicché l operatore che ha bisogno di determinate macchine o apparecchiature, le sceglie direttamente presso il produttore; la società di leasing poi acquista tali beni dal produttore (contratto di compra tra azienda produttrice e azienda finanziaria) e li cede in godimento al conduttore. Il leasing finanziario presuppone, quindi, sempre la presenza di tre soggetti: l impresa di leasing concedente, l utilizzatore, ed il fornitore del bene richiesto dall utilizzatore.
Si parla di mutuo per liquidità quando si fa riferimento a una modalità di erogazione che permette un uso del denaro che viene concesso dalla banca o dall istituto di credito non finalizzato per forza di cosa ad un acquisto, ma alla gestione libera. Sarà l istituto di credito a decretare le garanzie accessorie necessarie per proteggersi da una insolvenza eventuale del debitore, garanzie che saranno stabilite anche sulla base del profilo creditizio del cliente e della sua solidità in termini economici. Il mutuo per liquidità, comunque, permette di avere cifre paragonabili a quelle dei mutui classici, a differenza del prestito non finalizzato. Si tratta di somme che possono partire dai 30mila euro in su
Il contratto con il cliente, nozioni Il contratto con il cliente: esso rappresenta l accordo tra due o più soggetti, con il quale vengono assunte, regolate o estinte delle obbligazioni per un rapporto giuridico patrimoniale. Esso rappresenta anche il modo univoco di cedere un bene o un servizio e ricevere in cambio un corrispettivo in denaro. Solo a titolo informativo in Italia il contratto è disciplinato dall articolo 1321 del CC. La quindi, è un contratto che si istaura con il cliente avente l intento di cedere un bene a fronte di un corrispettivo in denaro. A titolo informativo, la Helios Srl, utlizza con i propri clienti una forma di contratto che secondo la normativa in Italia, appartiene ai contratti atipici meglio ancora di appalto, sia nel settore BTB che BTC.
Il rapporto con l azienda Natura giuridica del rapporto contrattuale con la Helios S.r.l. Lavoro autonomo occasionale: Quindi la prestazione non deve basarsi su un rapporto di collaborazione continuativa, ma occasionale. Esistono delle limitazioni per questo tipo di contratto, che riguardano i compensi percepiti, vale a dire per l'anno solare, non possono superare i.5.000,00.
Il rapporto con l azienda Stando alla norma, però, chi supera i.5.000,00. euro, è tenuto a versare i contributi solamente per la quota che eccede tale limite: se, per esempio, un lavoratore autonomo occasionale a fine anno ha percepito un reddito netto pari a.6.700,00 (con una o con la somma di più prestazioni occasionali), la quota contributiva dovrà essere pagata esclusivamente sui.1.700,00 eccedenti e non sull intero guadagno. Nel momento in cui il lavoratore si accorge di aver oltrepassato la soglia fissata per legge, deve dare comunicazione al suo committente e quindi, procedere con l iscrizione alla Gestione Separata dell INPS.
Il rapporto con l azienda Elementi di natura Fiscale: Prestazioni occasionali e ritenuta d acconto al 20%. Nel caso specifico, considerato i soggetti lavoratori, non sono tenuti a fronte del rilascio della ricevuta, a pagare la R.A., poiché non sono sostituti di imposta. Se la ricevuta ha un valore superiore ai 77,47 euro, deve essere necessariamente rilasciata con marca da bollo del valore 2 euro che, solitamente, viene fatta a carico del committente.
Sede Legale Via del Carmine n.163 CAP 84126 Salerno (SA) Tel: +39 089.237505 Uffici Amministrativi Dott. Vito Potenza Via Trinità n.24 CAP 84081 Baronissi (SA) Consulenza Direzione ed Organizzazione Aziendale Tel/fax +39 089.797641 Questa presentazione la trovate anche sul sito nella sezione area riservata