Chitarra individuale Canto individuale Composizione individuale Musica Giocando collettivo

Save this PDF as:
 WORD  PNG  TXT  JPG

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Chitarra individuale Canto individuale Composizione individuale Musica Giocando collettivo"

Transcript

1 Modulo di iscrizione Spettabile BENACUS CHAMBER ORCHESTRA ASSOCIATION Io sottoscritto/a Cognome e nome di chi firma il modulo per i minorenni un genitore o chi ne fa le veci Consapevole della responsabilità prevista dal art. 76 DPR n. 445 del 18/12/200 in caso di dichiarazioni mendaci, dichiara, ai sensi della L. n. 127/1997, che l allievo/a COMUNE DI NASCITA PROVINCIA DATA DI NASCITA CODICE FISCALE COMUNE DI RESIDENZA PROVINCIA CAP INDIRIZZO NUMERO TELEFONICO * CELLULARE * INDIRIZZO * Se minorenne, di entrambi i genitori presa visione del regolamento della scuola di musica ne chiede l iscrizione alla Scuola di Musica della BCOAssociation al corso di (indicare con un croce) Chitarra in coppia Violino individuale Pianoforte individuale Chitarra individuale Canto individuale Composizione individuale Musica Giocando collettivo che si terrà nel periodo ottobre 2015 maggio ALLEGA: - Ricevuta del versamento del contributo dovuto alla Benacus Chamber Orchestra Association sul c/c bancario EU IBAN IT71 H intestato alla

2 Benacus Chamber Orchestra Association presso la Cassa Rurale dell Alto Garda (agenzia di Malcesine) indicando come causale: COGNOME NOME contributo di iscrizione al corso di STRUMENTO - Ricevuta del versamento del contributo associativo per l anno solare 2015 alla Benacus Chamber Orchestra Association di euro 10,00 sul c/c bancario EU IBAN IT71 H intestato alla Benacus Chamber Orchestra Association presso la Cassa Rurale Alto Garda (agenzia di Malcesine) indicando come causale: Tesseramento anno 2015 Dichiaro di aver in precedenza pagato la quota associativa alla BCOA nel corso del Copia del Regolamento Interno della Scuola di Musica firmato per visione e accettazione. - Dichiarazione Liberatoria firmata per visione e accettazione. Denominazione corsi Chitarra, Violino, Pianoforte, Canto, Composizione Contributo di iscrizione anno scolastico Prima Rata da versare entro il 20 ottobre 2015 Seconda rata da versare entro il 15 gennaio 2016 Totale contributo di iscrizione 210,00 euro 150,00 euro 360,00 euro Chitarra corso di coppia 160,00 euro 100,00 euro 260,00 euro Musica Giocando 80,00 euro - 80,00 euro Il giorno/ora di svolgimento del mio corso sarà concordato con il maestro. I corsi si articoleranno in circa 23 lezioni. Il corso di Musica Giocando si articolerà in circa 15 lezioni. Manlevo la BCOA da responsabilità per corsi incompleti o di durata differente da quella stabilita dovuti a cause non previste o indipendenti dalla sua volontà ed altresì per danni diretti o indiretti alle persone o alle cose derivanti comunque dalla partecipazione ai corsi per i minorenni un genitore o chi ne fa le veci L iscrizione verrà accettata solo al ricevimento della scuola del modulo di iscrizione completamente compilato e di tutti gli allegati richiesti.

3 Scuola di Musica Regolamento interno Anno scolastico QUOTA ASSOCIATIVA La partecipazione ai corsi musicali è subordinata all adesione all'associazione. Ciò comporta il versamento di una quota associativa di euro 10 (dieci); al socio che ne fa richiesta verrà consegnato un tesserino sul quale saranno contrassegnati man mano gli avvenuti versamenti delle quote. MODALITA DI ISCRIZIONE Il Modulo d Iscrizione deve essere compilato, firmato e consegnato all insegnante di strumento o al coordinatore della scuola di musica (insegnate di musica d insieme) che provvederà a consegnarlo all Associazione oppure deve essere inviato completo degli allegati via all indirizzo entro e non oltre l inizio delle lezioni. La mancata consegna del modulo di iscrizione, la consegna del modulo non completamente compilato o il mancato versamento del contributo di iscrizione al corso comporterà la mancata accettazione dell allievo ai corsi. Inoltre il mancato versamento del saldo del contributo per l iscrizione entro il 15 gennaio 2016 comporterà l interruzione del corso. VERSAMENTO CONTRIBUTO DI ISCRIZIONE I versamenti dovranno essere effettuati tramite bonifico bancario entro e non oltre il 20 ottobre 2015 (prima rata) e il 15 gennaio 2016 (seconda rata). Nel caso in cui i versamenti non vengano fatti entro il termine sopraindicato, le lezioni saranno immediatamente sospese fino ad avvenuta regolarizzazione. LE LEZIONI L insegnante e l allievo sono tenuti a rispettare il giorno e gli orari di lezione concordati, i ritardi devono essere il più possibile evitati e comunque comunicati. In nessun caso l insegnante può lasciare incustodita la classe in presenza di un allievo minorenne; per emergenze si dovrà affidare in custodia l allievo ad un collega e per nessun motivo lasciarlo incustodito. PRESTITO DEGLI STRUMENTI Agli allievi della classe di violino che ne faranno richiesta, e secondo la disponibilità della Scuola, verrà messo a disposizione uno strumento in comodato gratuito. Lo strumento dovrà essere riconsegnato alla scuola al termine dell anno scolastico nelle condizioni in cui è stato dato. L allievo, o il genitore per i minorenni, ne sarà assoluto responsabile durante l anno scolastico. RECUPERO LEZIONI Recupero delle lezioni perse a causa dell insegnante: i recuperi delle giornate perse a causa dell assenza dell insegnante devono essere recuperate nel corso dell anno scolastico previo accordo tra insegnante e l allievo stesso. Recupero delle lezioni perse a causa dell allievo: le assenze dell allievo non sono in nessun caso recuperabili! L insegnate potrà a sua completa discrezione integrare il calendario scolastico con lezioni supplementari al fine di completare il programma.

4 CORSI PROPEDEUTICI I corsi di Educazione Musicale e di Teoria Musicale sono gratuiti e obbligatori per tutti gli iscritti. La frequenza ai corsi di teoria consente di ottimizzare la lezione di strumento in quanto permette di dedicare tutto il tempo della lezione di strumento alla pratica strumentale. Il calendario delle lezioni dei corsi propedeutici verrà comunicato agli allievi al completamento delle classi di strumento, cercando di venire incontro alle esigenze di un maggior numero di allievi, e in base alla disponibilità degli insegnati. CALENDARIO DELLE LEZIONI L anno scolastico della Scuola di Musica prevede circa 23 lezioni da 45 minuti ciascuna (circa 15 lezioni per il corso di Musica Giocando). L anno scolastico inizia lunedì 12 ottobre 2015 e termina in maggio Il saggio di fine anno degli allievi sarà (indicativamente) domenica 22 maggio RESPONSABILE SCOLASTICO Il responsabile della Scuola di Musica per l anno scolastico è l insegnate di Musica d Insieme. Per informazioni o necessità gli allievi si possono rivolgere a lei o scrivere alla BCOA al seguente indirizzo DICHIARAZIONE DI ACCETTAZIONE Io sottoscritto/a Cognome e nome di chi firma il modulo d iscrizione In qualità di Genitore, tutore o studente maggiorenne dichiaro di aver preso visione del presente regolamento e di accettarlo in ogni sua parte.

5 DICHIARAZIONE LIBERATORIA COMUNE DI NASCITA PROVINCIA DATA DI NASCITA CODICE FISCALE COMUNE DI RESIDENZA PROVINCIA CAP INDIRIZZO NUMERO TELEFONICO * CELLULARE * INDIRIZZO Il/La sottoscritto/a Cognome e nome di chi firma il modulo d iscrizione In qualità di Genitore, tutore o studente maggiorenne Con la firma del presente modulo, riconosce alla Benacus Chamber Orchestra Association di Malcesine in via esclusiva, definitiva e trasferibile ogni diritto derivante, connesso, correlato e conseguente con le manifestazioni promosse o organizzate dall associazione, associata o partecipata, sia presso la sede che in sedi decentrate o altro luogo pubblico o privato alle quali l allievo partecipa come cantante-interprete-esecutore. In virtù di quanto sopra l Associazione ha il diritto assoluto, esclusivo e trasferibile di registrare, diffondere o trasmettere in qualsiasi forma, con qualsivoglia mezzo tecnico o tipologia esistente o di futura invenzone, le manifestazioni promosse o organizzate dall Associazione. Conseguentemente, riconosce all Associazione il diritto di diffondere o trasmettere le registrazioni e/o i fonogrammi oggetto del presente atto, per la radiodiffusione, telediffusione, telefonia, televisione; di registrare, riversare su nastri, dischi fonografici o altri congegni e strumenti, attuali o futuri, adatti alla registrazione e/o riproduzione dei suoni e/o delle voci sincronizzate/i o meno con l immagine visiva e comunque di riprodurre, diffondere o porre in commercio tutte le registrazioni e/o fonogrammi; integralmente o parzialmente per radio telediffusione, in colonne sonore di films, anche televisivi, o di documentari anche se pubblicitari; di pubblicare e/o mettere in commercio con qualsiasi altro oggetto, apparecchio, o mezzo idoneo alla produzione o comunque alla utilizzazione delle registrazioni artistiche realizzate, senza limitazioni di spazio, tempo, duplicazioni o passaggi nell ambito della propria attività di diffusione dell immagine dell Associazione stessa, realizzata con mezzi e persone interni o di diversa origine. Come cantante-interprete-esecutore cede e conferisce altresì all Associazione il diritto di utilizzare pubblicamente il nome, la fotografia o altra immagine dell allievo su qualsiasi materiale pubblicitario realizzato per promuovere la manifestazione e l Associazione nel suo insieme. Per quanto sopra convenuto, riconosce che l utilizzo dell immagine e/o della prestazione dell allievo, non dà e non darà in futuro alcun diritto ad ottenere qualsivoglia compenso o rimborso a qualsiasi titolo possa essere dovuto. Esprimo il consenso ai sensi del D.LGS No. 196/2003, al trattamento dei sopraindicati dati personali per le finalità connesse o strumentali all esecuzione delle prestazioni di cui sopra. Sono informato che - L associazione si impegna a rispettare il carattere riservato delle informazioni fornite e a trattare tutti i sopra esposti dati solo per le finalità indicate.le informazioni suddette possono essere comunicate unicamente alle Amministrazioni Pubbliche direttamente interessate; - Che ai sensi dell art. 13, comma 1, del D.LGS 30/06/03 No. 196, i dati personali sono raccolti presso la segreteria dell associazione e saranno trattati con modalità anche informatiche. Il conferimento dei predetti dati è obbligatorio; - Che godo dei diritti di cui all art. 7 del suddetto D. Lgs 30/06/03 No. 196

REGOLAMENTO REGOLAMENTAZIONE GIURIDICA APPLICABILE AL CONTRATTO E ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI.

REGOLAMENTO REGOLAMENTAZIONE GIURIDICA APPLICABILE AL CONTRATTO E ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI. REGOLAMENTO REGOLAMENTAZIONE GIURIDICA APPLICABILE AL CONTRATTO E ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI. Tutte le iscrizioni sono soggette alle seguenti condizioni generali, che diventano legalmente vincolanti

Dettagli

MASTERCLASS INTERNAZIONALE DI COMPOSIZIONE

MASTERCLASS INTERNAZIONALE DI COMPOSIZIONE REGOLAMENTO Associazione musicale DIAPASON Festival di musica contemporanea URTIcanti MASTERCLASS INTERNAZIONALE DI COMPOSIZIONE BARI, 12-15 novembre 2014 REGOLAMENTO art.1: l'associazione Musicale Diapason

Dettagli

Spettabile COMUNE DI NASCITA PROVINCIA DATA DI NASCITA

Spettabile COMUNE DI NASCITA PROVINCIA DATA DI NASCITA Modulo di iscrizione 10 lezioni Spettabile Associazione Scuola Musicale Benacus Io sottoscritto/a Cognome e nome di chi firma il modulo per i minorenni un genitore o chi ne fa le veci Consapevole della

Dettagli

ATTIVITÀ PROGRAMMA. REGOLAMENTO modalità di prenotazione modalità di pagamento indicazioni generali

ATTIVITÀ PROGRAMMA. REGOLAMENTO modalità di prenotazione modalità di pagamento indicazioni generali ATTIVITÀ PROGRAMMA REGOLAMENTO modalità di prenotazione modalità di pagamento indicazioni generali MODULISTICA scheda di prenotazione autorizzazione per la partecipazione dei minori autorizzazione alla

Dettagli

4ª EDIZIONE DEL CONCORSO NAZIONALE DI MUSICA. 4 5-6 Aprile 2014

4ª EDIZIONE DEL CONCORSO NAZIONALE DI MUSICA. 4 5-6 Aprile 2014 4ª EDIZIONE DEL CONCORSO NAZIONALE DI MUSICA 4 5-6 Aprile 2014 Il Concorso si propone di stimolare l interesse e la diffusione della musica tra i giovani, attraverso il confronto e lo scambio di esperienze

Dettagli

Bando Ring Musicali 2015/2016

Bando Ring Musicali 2015/2016 Bando Ring Musicali 2015/2016 Bando e regolamento per l iscrizione al concorso Ring Musicali 2015/2016 al Teatro delle Ali di Breno Sez. 1 REQUISITI PER LA PARTECIPAZIONE Art 1 Possono partecipare alla

Dettagli

Al termine della prima selezione tutti i candidati saranno informati dalla Segreteria sull esito della prova.

Al termine della prima selezione tutti i candidati saranno informati dalla Segreteria sull esito della prova. INVIO DELLA DOMANDA La domanda, completa di allegati, dovrà essere inviata a mezzo posta entro e non oltre giovedì 3 settembre 2015 al seguente indirizzo: TEATRO STABILE DI TORINO Corso per Attori Via

Dettagli

Festival Artistico 6 edizione Segreteria Organizzativa. Città di Apricena Manifestazione ufficiale Cell. 340/2888298

Festival Artistico 6 edizione Segreteria Organizzativa. Città di Apricena Manifestazione ufficiale Cell. 340/2888298 Festival Artistico 6 edizione Segreteria Organizzativa Città di Apricena Manifestazione ufficiale Cell. 340/2888298 Regolamento Generale Premessa Patrocinata dal Comune di Apricena Tel. 0882.643634 Città

Dettagli

Domanda di preiscrizione al Corso Biennale di Investigazioni Tecnico-Scientifiche Anno Accademico 2015/2016 Allegata al Bando Provvisorio del Corso

Domanda di preiscrizione al Corso Biennale di Investigazioni Tecnico-Scientifiche Anno Accademico 2015/2016 Allegata al Bando Provvisorio del Corso Domanda di preiscrizione al Corso Biennale di Investigazioni Tecnico-Scientifiche Anno Accademico 2015/2016 Allegata al Bando Provvisorio del Corso Per effettuare la preiscrizione al Corso in argomento,

Dettagli

UNA SETTIMANA IN BELLEZZA MUSEI CIVICI FIORENTINI 7/13 SETTEMBRE 2015 PER BAMBINI DAI 6 AI 10 ANNI

UNA SETTIMANA IN BELLEZZA MUSEI CIVICI FIORENTINI 7/13 SETTEMBRE 2015 PER BAMBINI DAI 6 AI 10 ANNI UNA SETTIMANA IN BELLEZZA MUSEI CIVICI FIORENTINI 7/13 SETTEMBRE 2015 PER BAMBINI DAI 6 AI 10 ANNI Attività Informazioni Modalità di iscrizione e di pagamento Modulistica: scheda di iscrizione regolamento

Dettagli

FREE DANCE 2 II RASSEGNA SICILIANA DI DANZA CITTA DI PALERMO 9 APRILE 2011 PALAUDITORE Palermo

FREE DANCE 2 II RASSEGNA SICILIANA DI DANZA CITTA DI PALERMO 9 APRILE 2011 PALAUDITORE Palermo FREE DANCE 2 II RASSEGNA SICILIANA DI DANZA CITTA DI PALERMO 9 APRILE 2011 PALAUDITORE Palermo LA MANIFESTAZIONE È APERTA A TUTTE LE SCUOLE DI DANZA E PALESTRE DELL INTERO TERRITORIO SICILIANO AFFILIATI

Dettagli

COMUNE DI PALAZZUOLO SUL SENIO Provincia di FIRENZE

COMUNE DI PALAZZUOLO SUL SENIO Provincia di FIRENZE REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO DI SALE E LOCALI APPROVATO DAL CONSIGLIO COMUNALE CON DELIBERAZIONE N. 38 DEL 29 LUGLIO 2002 \\Srv2\Ufficio\REGOLAMENTI E CONVENZIONI\regolamenti per sito\reg. USO

Dettagli

La quota di partecipazione al corso è pari a 1.800 (esente IVA) per ogni partecipante ed è comprensiva del materiale didattico di supporto.

La quota di partecipazione al corso è pari a 1.800 (esente IVA) per ogni partecipante ed è comprensiva del materiale didattico di supporto. Assessorato della Salute Dipartimento Regionale Attività Sanitarie ed Osservatorio Epidemiologico Allegato B CONDIZIONI GENERALI Il corso di riqualificazione in OSS Operatore Socio Sanitario (Regione Siciliana

Dettagli

free dance summer 2015 16/19 luglio

free dance summer 2015 16/19 luglio free dance summer 2015 16/19 luglio L evento estivo quest anno prevede un full immersion di danza d alta specializzazione nei giorni 16/17/18/19 Luglio 2015 con lezioni di danza classica, modern/jazz,

Dettagli

GUIDE CENTER VERONA Vicolo Scala Santa, 14 I -37129 Verona C.F. 93249590238

GUIDE CENTER VERONA Vicolo Scala Santa, 14 I -37129 Verona C.F. 93249590238 Regolamento del Corso RifletTiamo Verona" A) Iscrizioni Il corso si rivolge ai bambini di età compresa tra i 9 e gli 11 anni, sebbene in questo senso siano possibili eccezioni da valutare caso per caso.

Dettagli

9 Concorso Internazionale Giovani Talenti

9 Concorso Internazionale Giovani Talenti Associazione Porana Eventi Amici della Musica di Casteggio Festival Borghi&Valli con il patrocinio di Regione Lombardia e Provincia di Pavia presentano il 9 Concorso Internazionale Giovani Talenti Sezioni

Dettagli

Termini e condizioni di partecipazione al Concorso Il mio Carducci : REGOLAMENTO GENERALE

Termini e condizioni di partecipazione al Concorso Il mio Carducci : REGOLAMENTO GENERALE Termini e condizioni di partecipazione al Concorso Il mio Carducci : REGOLAMENTO GENERALE PREMESSA In occasione dell 80 Anniversario della fondazione del Liceo Carducci di Milano, l Associazione Carducciani,

Dettagli

Sogni d oro al Museo PROGRAMMA

Sogni d oro al Museo PROGRAMMA Sogni d oro al Museo PROGRAMMA Dalle ore 20.00 alle ore 20.30 Accoglienza al Museo Storia Naturale della Maremma, sistemazione dei bagagli per la notte ore 21.00 Conoscenza e inizio laboratorio didattico

Dettagli

ISCRIZIONE SERVIZIO TRASPORTO A.S. 2015/2016

ISCRIZIONE SERVIZIO TRASPORTO A.S. 2015/2016 Settore Scuole Paritarie e Case Vacanza Servizio Diritto allo Studio Via Porpora 10 20131 MILANO Quota N. Riservato alla segreteria Tassa iscrizione pagata Pagato I rata Invio 1^ sollecito Mensile Fratelli

Dettagli

MODALITA DI ISCRIZIONE

MODALITA DI ISCRIZIONE MODALITA DI ISCRIZIONE MODALITA DI ISCRIZIONE AGLI ESAMI CAMBRIDGE ENGLISH L iscrizione agli esami deve essere effettuata entro la data di scadenza indicata nel calendario da noi fornito e reperibile su

Dettagli

REGOLAMENTO NOTE D'AUTORE 2012/2013

REGOLAMENTO NOTE D'AUTORE 2012/2013 1 REGOLAMENTO NOTE D'AUTORE 2012/2013 PREMESSA Palbertmusic (di seguito denominato organizzazione) indice la seconda edizione del Premio Note d'autore (di seguito denominato concorso), rassegna dedicata

Dettagli

ADESIONE AL FOPEN DEI FAMILIARI FISCALMENTE A CARICO DEI SOCI

ADESIONE AL FOPEN DEI FAMILIARI FISCALMENTE A CARICO DEI SOCI Fondo Pensione Dipendenti del Gruppo Enel COMUNICATO AGLI ISCRITTI N. 6-2011 ADESIONE AL FOPEN DEI FAMILIARI FISCALMENTE A CARICO DEI SOCI Si informano gli associati che, a partire dal 1 ottobre 2011,

Dettagli

XXVII CONCORSO NAZIONALE PER GIOVANI PIANISTI ACQUI E TERZO MUSICA REGOLAMENTO DEL CONCORSO

XXVII CONCORSO NAZIONALE PER GIOVANI PIANISTI ACQUI E TERZO MUSICA REGOLAMENTO DEL CONCORSO XXVII CONCORSO NAZIONALE PER GIOVANI PIANISTI ACQUI E TERZO MUSICA REGOLAMENTO DEL CONCORSO L associazione Terzo Musica, il Comune di Acqui Terme ed il Comune di Terzo indicono il XXVII Concorso nazionale

Dettagli

BIERFEST ALMESE CONTEST BAND

BIERFEST ALMESE CONTEST BAND BIERFEST ALMESE CONTEST BAND DATA EVENTO: lunedì 6/07/2015 lunedì 13/07/2015 lunedì 20/07/2015 SCADENZA ISCRIZIONI: 15/06/2015 COSTO DI ISCRIZIONE - GRATIS CAUZIONE 50 euro (cinquanta/00) di cauzione che

Dettagli

LA MUSICA DEI COLORI

LA MUSICA DEI COLORI BANDO DI PARTECIPAZIONE LA MUSICA DEI COLORI Il Carnevale degli Animali di Camille Saint-Saëns messo in scena dai bambini L Associazione Culturale ELICONA, in collaborazione con Palazzo Ducale Fondazione

Dettagli

5ª EDIZIONE DEL CONCORSO NAZIONALE DI MUSICA

5ª EDIZIONE DEL CONCORSO NAZIONALE DI MUSICA Via Giorgio Sommer n.5-00142roma Tel. +39 333 4080635Fax +39 06 62294904 P.Iva 09712591008 Codice Fiscale 97483600587 www.sperimentiamo.it 5ª EDIZIONE DEL CONCORSO NAZIONALE DI MUSICA 17 18-19 Aprile 2015

Dettagli

Domanda di ammissione a Socio (indicare sempre le generalità del socio, se non maggiorenne anche quelle del genitore o di chi ne fa le veci)

Domanda di ammissione a Socio (indicare sempre le generalità del socio, se non maggiorenne anche quelle del genitore o di chi ne fa le veci) Associazione Sportiva Dilettantistica Domanda di ammissione a Socio (indicare sempre le generalità del socio, se non maggiorenne anche quelle del genitore o di chi ne fa le veci) Socio Il sottoscritto/a....

Dettagli

REGOLAMENTO CORSI STRUMENTALI DI MUSICA

REGOLAMENTO CORSI STRUMENTALI DI MUSICA ISTITUTO COMPRENSIVO ARBORIO C.SO UMBERTO I, 129 13031 ARBORIO TEL.: 0161/869007 FAX: 0161/869921 C.F. 94023350021 REGOLAMENTO CORSI STRUMENTALI DI MUSICA ORGANIZZAZIONE DEI CORSI STRUMENTALI Premessa

Dettagli

già iscritto per l A.A. 2014/2015 al chiede il rinnovo dell iscrizione per l A.A. 2015/2016

già iscritto per l A.A. 2014/2015 al chiede il rinnovo dell iscrizione per l A.A. 2015/2016 PROTOCOLLO AL DIRETTORE DEL CONSERVATORIO DI MUSICA "L. CAMPIANI" - MANTOVA RINNOVO ISCRIZIONE CORSI ACCADEMICI DI 1 E 2 LIVELLO - A.A. 2015/2016 da presentare dal 1 al 31 luglio 2015 completa degli allegati

Dettagli

Regolamento 1. OGGETTO DEL CONCORSO

Regolamento 1. OGGETTO DEL CONCORSO Regolamento Star Events Management di Walter Iannì, promuove la prima edizione del concorso Regionale Magic Talent 2016, con l intento di valorizzare i giovani artisti siciliani. Il Concorso, è aperto

Dettagli

5 - SEZIONI, CATEGORIE E PROVE DISCIPLINE CLASSICHE

5 - SEZIONI, CATEGORIE E PROVE DISCIPLINE CLASSICHE A.S.D. ONLUS 2 Concorso Musicale Giovani Interpreti Art. 1 L Accademia Musicale Pescarese indice e organizza il 2 Concorso Musicale Giovani Interpreti che si svolgerà nell Auditorium dell Accademia Musicale

Dettagli

CONCORSO FOTOGRAFICO Premio Foto Max

CONCORSO FOTOGRAFICO Premio Foto Max CONCORSO FOTOGRAFICO Premio Foto Max I Edizione Indetto dall Associazione culturale di promozione sociale e turistica Custonaci è turismo Art. 1 - Requisiti partecipanti a) Alle selezioni possono partecipare

Dettagli

CENTRI ESTIVI mesi di luglio e settembre 2015

CENTRI ESTIVI mesi di luglio e settembre 2015 Centro Infanzia La Nave Via delle Panche n.26 50141 Firenze Tel.055-4223701 e-mail: lanave@abbaino.it CENTRI ESTIVI mesi di luglio e settembre 2015 Cari genitori, per il mese di luglio dal 01.07.15 al

Dettagli

M Paolo Carlini FAGOTTO 28/30 Agosto. M Riccardo Crocilla CLARINETTO - 02/04 Settembre. M Aniello Desiderio - CHITARRA - 07/08 Settembre

M Paolo Carlini FAGOTTO 28/30 Agosto. M Riccardo Crocilla CLARINETTO - 02/04 Settembre. M Aniello Desiderio - CHITARRA - 07/08 Settembre Scuola di Musica Effetti Sonori MASTERCLASSES AGOSTO/SETTEMBRE 2015 Città di Rende (CS) PROFESSORI E CORSI: M Paolo Carlini FAGOTTO 28/30 Agosto M Riccardo Crocilla CLARINETTO - 02/04 Settembre M Aniello

Dettagli

Bando di iscrizione. Ascoltare lo sguardo. Scuola di cinema documentario Cesare Zavattini. docente Riccardo Giagni

Bando di iscrizione. Ascoltare lo sguardo. Scuola di cinema documentario Cesare Zavattini. docente Riccardo Giagni Scuola di cinema documentario Cesare Zavattini Ascoltare lo sguardo Un corso di musica e suoni sul cinema documentario docente Riccardo Giagni Bando di iscrizione IL CORSO L'obiettivo del corso è avvicinare

Dettagli

DOMANDA DI ISCRIZIONE PER L A.S. 2015/2016 SCUOLA COMUNALE A. MIARI di Belluno (Gestita dal Conservatorio di Vicenza)

DOMANDA DI ISCRIZIONE PER L A.S. 2015/2016 SCUOLA COMUNALE A. MIARI di Belluno (Gestita dal Conservatorio di Vicenza) Riservato al Protocollo AL DIRETTORE DEL CONSERVATORIO DI MUSICA DI VICENZA DOMANDA DI ISCRIZIONE PER L A.S. 2015/2016 SCUOLA COMUNALE A. MIARI di Belluno (Gestita dal Conservatorio di Vicenza) SCADENZA

Dettagli

2/8 maggio 2011 Campobello di Licata - Canicattì (AG)

2/8 maggio 2011 Campobello di Licata - Canicattì (AG) 2/8 maggio 2011 Campobello di Licata - Canicattì (AG) S C A D E N Z A D O M A N D A D I P A R T E C I P A Z I O N E 2 2 M A R Z O 2 0 1 1 A S S O C I A Z I O N E C U L T U R A L E M U S I C A L E T E A

Dettagli

Corso di formazione per Addetti alle operazioni di bonifica e smaltimento amianto

Corso di formazione per Addetti alle operazioni di bonifica e smaltimento amianto Corso di formazione per Addetti alle operazioni di bonifica e smaltimento amianto Ecipar di Ravenna organizza, con inizio mercoledì 24 settembre 2014, un corso per addetti alle operazioni di bonifica e

Dettagli

Associazione Culturale Musicale EUTERPE 18º CONCORSO INTERNAZIONALE DI MUSICA EUTERPE

Associazione Culturale Musicale EUTERPE 18º CONCORSO INTERNAZIONALE DI MUSICA EUTERPE Associazione Culturale Musicale EUTERPE 18º CONCORSO INTERNAZIONALE DI MUSICA EUTERPE Corato - Ba 13-22 maggio 2016 Teatro Comunale Regolamento Art. 1 - L Associazione Culturale Musicale EUTERPE, in collaborazione

Dettagli

ISTITUTO EUROPEO APPROCCIO CENTRATO PERSONA Poseidon - IEACPe AL CORSO TRIENNALE IN COUNSELING CENTRATO SULLA PERSONA

ISTITUTO EUROPEO APPROCCIO CENTRATO PERSONA Poseidon - IEACPe AL CORSO TRIENNALE IN COUNSELING CENTRATO SULLA PERSONA ISTITUTO EUROPEO APPROCCIO CENTRATO PERSONA Poseidon - IEACPe Sede Legale: Via Monsignor D Arrigo n. 11 98121 MESSINA - Sedi didattiche: MODENA Casa delle Culture, Via Wiligelmo,n. 80 MILANO Via Tadino,n.

Dettagli

10 CONCORSO NAZIONALE di Musica d insieme 2015 per Scuole REGOLAMENTO

10 CONCORSO NAZIONALE di Musica d insieme 2015 per Scuole REGOLAMENTO 10 CONCORSO NAZIONALE di Musica d insieme 2015 per Scuole REGOLAMENTO Art. 1 L Istituto Comprensivo L. Montini di Campobasso, con il patrocinio dell Ufficio Scolastico Regionale per il Molise, della Regione

Dettagli

COMUNE DI COSTABISSARA

COMUNE DI COSTABISSARA COMUNE DI COSTABISSARA PROVINCIA DI VICENZA REGOLAMENTO DELLA SALA PROVE DEL CENTRO GIOVANILE DI COSTABISSARA La sala prove è dedicata alla passione della musica ed è rivolta a gruppi o singoli. All'interno

Dettagli

CHITARRA, ARPA, FISARMONICA, PERCUSSIONI

CHITARRA, ARPA, FISARMONICA, PERCUSSIONI A.S.D. ONLUS 4 Concorso Musicale Giovani Interpreti Art. 1 L Accademia Musicale Pescarese indice e organizza il 4 Concorso Musicale Giovani Interpreti che si svolgerà nell Auditorium dell Accademia Musicale

Dettagli

2 CONCORSO MUSICALE INTERNAZIONALE ALPI MARITTIME - CITTA DI BUSCA SEZIONE SCUOLE MEDIE AD INDIRIZZO MUSICALE E SEZIONE INTERNAZIONALE

2 CONCORSO MUSICALE INTERNAZIONALE ALPI MARITTIME - CITTA DI BUSCA SEZIONE SCUOLE MEDIE AD INDIRIZZO MUSICALE E SEZIONE INTERNAZIONALE ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE G. CARDUCCI ASSOCIAZIONE CULTURALE MUSIKE CITTA DI BUSCA ASSESSORATO ALLA CULTURA 2 CONCORSO MUSICALE INTERNAZIONALE ALPI MARITTIME - CITTA DI BUSCA SEZIONE SCUOLE MEDIE AD

Dettagli

San Pietro in Cerro, 03/06/2015 Prot. 959 Gent.mi Genitori degli alunni iscritti alle scuole Infanzia Primaria Secondaria di 1 grado

San Pietro in Cerro, 03/06/2015 Prot. 959 Gent.mi Genitori degli alunni iscritti alle scuole Infanzia Primaria Secondaria di 1 grado COMUNE DI SAN PIETRO IN CERRO Provincia di Piacenza via Roma n. 31/2 29010 San Pietro in Cerro (PC) Tel. 0523 836479 - Fax 0523 835322 e-mail: comune.sanpietroincerro@sintranet.it San Pietro in Cerro,

Dettagli

N.B.: Il numero di cellulare e l indirizzo email sono necessari per fruire dei servizi di messaggistica del Conservatorio. cittadinanza.

N.B.: Il numero di cellulare e l indirizzo email sono necessari per fruire dei servizi di messaggistica del Conservatorio. cittadinanza. Riservato al Protocollo AL DIRETTORE DEL Ai sensi del nulla osta rilasciato dal MIUR con nota prot. 5 del 3 gennaio 2012, l iscrizione è limitata agli esami di diploma del previgente ordinamento e di licenza

Dettagli

MODALITÀ DI UTILIZZO DELLA SALA PROVE MUSICALE del Centro d Aggregazione Giovanile Via Giardini n. 31- Zoppola

MODALITÀ DI UTILIZZO DELLA SALA PROVE MUSICALE del Centro d Aggregazione Giovanile Via Giardini n. 31- Zoppola MODALITÀ DI UTILIZZO DELLA SALA PROVE MUSICALE del Centro d Aggregazione Giovanile Via Giardini n. 31- Zoppola (approvate con delibera della Giunta Comunale n. 190 del 28.09.2009) Premessa Il Comune di

Dettagli

REGOLAMENTO INTERNO PER LA GESTIONE DEGLI STRUMENTI AD ARCO DI PREGIATA LIUTERIA DI PROPRIETA DEL CONSERVATORIO DIMUSICA G.

REGOLAMENTO INTERNO PER LA GESTIONE DEGLI STRUMENTI AD ARCO DI PREGIATA LIUTERIA DI PROPRIETA DEL CONSERVATORIO DIMUSICA G. REGOLAMENTO INTERNO PER LA GESTIONE DEGLI STRUMENTI AD ARCO DI PREGIATA LIUTERIA DI PROPRIETA DEL CONSERVATORIO DIMUSICA G. VERDI DI COMO (art. 14, comma 4 del D.P.R. 28 febbraio 2003, n. 132) Testo proposto

Dettagli

1 SELEZIONE DI GIOVANI TALENTI

1 SELEZIONE DI GIOVANI TALENTI L Associazione Gravina Arte In collaborazione con il Comune di Gravina di Catania indicono ed organizzano la 1 Selezione di Giovani Talenti e la 10 Rassegna Giovani Musicisti Città di Gravina La Selezione

Dettagli

REGOLAMENTO MAD 4 DANCE 2015

REGOLAMENTO MAD 4 DANCE 2015 REGOLAMENTO MAD 4 DANCE 2015 MAD4DANCE TOUR è una manifestazione itinerante di danza che prevede concorso e stage. Le selezioni dei partecipanti al concorso verranno effettuate a Palermo 15 febbraio, Torino

Dettagli

1 SCHEDA ISCRIZIONE CENTRI INVERNALI 2015 Il Paracadute di Icaro

1 SCHEDA ISCRIZIONE CENTRI INVERNALI 2015 Il Paracadute di Icaro Via San Brunone n. 4 Galluzzo (FI) 1 SCHEDA ISCRIZIONE CENTRI INVERNALI 2015 Il Paracadute di Icaro DATA 1) DATI DEL BAMBINO Nome Cognome Età Data di nascita Luogo di nascita Via/Pza n CAP Città Prov.

Dettagli

con il Patrocinio della Città di Ostuni ORGANIZZA IL A N T O N I O L E G R O T T A G L I E 14-16 maggio 2014

con il Patrocinio della Città di Ostuni ORGANIZZA IL A N T O N I O L E G R O T T A G L I E 14-16 maggio 2014 SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO N. O. Barnaba- S. G. BOSCO di OSTUNI Sede centrale: N. O. Barnaba via C. Alberto,2 tel/fax 0831301527 Plesso S. G. Bosco Via G. Filangieri, 24 TEL./FAX 0831 332088 C.F. 90044950740

Dettagli

Scheda iscrizione Alla Scuola di Teatro e Musical 2014 2015 Tutti all Opera con allestimento ultimo di MOULIN ROUGE, IL MUSICAL

Scheda iscrizione Alla Scuola di Teatro e Musical 2014 2015 Tutti all Opera con allestimento ultimo di MOULIN ROUGE, IL MUSICAL Scheda iscrizione Alla Scuola di Teatro e Musical 2014 2015 Tutti all Opera con allestimento ultimo di MOULIN ROUGE, IL MUSICAL Il sottoscritto (cognome e nome del genitore per l iscrizione dei minori)

Dettagli

G.S. AZZURRA 1939. Iscrizioni stagione sportiva 2015/2016 Documenti necessari all iscrizione CATEGORIA...Anno...

G.S. AZZURRA 1939. Iscrizioni stagione sportiva 2015/2016 Documenti necessari all iscrizione CATEGORIA...Anno... Iscrizioni stagione sportiva 2015/2016 Documenti necessari all iscrizione CATEGORIA...Anno... Per le iscrizioni secondo le disposizioni F.I.G.C. dovranno essere presentati in segreteria: Modulo allegato

Dettagli

Modulo di richiesta di partecipazione al Digital Summer Adventure English_UK Norwich Inghilterra Al responsabile del corso dott.

Modulo di richiesta di partecipazione al Digital Summer Adventure English_UK Norwich Inghilterra Al responsabile del corso dott. in collaborazione con Gruppo di studio e ricerca didattica nell ambito dei DSA Modulo di richiesta di partecipazione al Digital Summer Adventure English_UK Norwich Inghilterra Al responsabile del corso

Dettagli

MODULO DI ISCRIZIONE. ANNO 2015 - V edizione DATI AMMINISTRATIVI E CONDIZIONI CONTRATTUALI

MODULO DI ISCRIZIONE. ANNO 2015 - V edizione DATI AMMINISTRATIVI E CONDIZIONI CONTRATTUALI MODULO DI ISCRIZIONE CEVI CORSO ESPERTO VALUTATORE IMMOBILIARE ANNO 2015 - V edizione DATI AMMINISTRATIVI E CONDIZIONI CONTRATTUALI Si prega di compilare, sottoscrivere e inviare via email all indirizzo

Dettagli

MODULO RICHIESTA LIQUIDAZIONE

MODULO RICHIESTA LIQUIDAZIONE MODULO RICHIESTA LIQUIDAZIONE Spett.le Fondazione Cassa di Risparmio di Mirandola Piazza Castello, 23 41037 Mirandola (MO) tel. 0535 / 27954 fax 0535 / 98781 e-mail: info@fondazionecrmir.it, marcella.bertolini@fondazionecrmir.it

Dettagli

REGOLAMENTO BORSE DI STUDIO PER LAUREE

REGOLAMENTO BORSE DI STUDIO PER LAUREE REGOLAMENTO BORSE DI STUDIO PER LAUREE Studenti ammessi Hanno diritto di concorrere all assegnazione delle suddette borse di studio gli studenti Soci (persone fisiche) o figli di Soci (persone fisiche)

Dettagli

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE PER N 28 ALLIEVI PER MECCANICO NAVALE DI SECONDA CLASSE

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE PER N 28 ALLIEVI PER MECCANICO NAVALE DI SECONDA CLASSE DOMANDA DI PARTECIPAZIONE PER N 28 ALLIEVI PER MECCANICO NAVALE DI SECONDA CLASSE La Fondazione per la Mobilità Sostenibile ITS di Catania - Vista la propria programmazione; - Visto l art.271 del regolamento

Dettagli

DOMANDA DI ISCRIZIONE. DOMANDA DI ISCRIZIONE (scrivere in stampatello) nato/a il a. ( ) Stato. Codice Fiscale

DOMANDA DI ISCRIZIONE. DOMANDA DI ISCRIZIONE (scrivere in stampatello) nato/a il a. ( ) Stato. Codice Fiscale (scrivere in stampatello) PAG. 1/5 l sottoscritto/a nato/a il a. ( ) Stato. Codice Fiscale fa domanda di partecipazione al corso ( denominazione) Al riguardo dichiara: - di essere 1. Uomo 2. Donna - di

Dettagli

Santi Pietro e Paolo Patroni di Roma - Formazione Srl Capitale Sociale 100.000,00 i. v. Sede Legale: viale Agosta, 22 00171 Roma

Santi Pietro e Paolo Patroni di Roma - Formazione Srl Capitale Sociale 100.000,00 i. v. Sede Legale: viale Agosta, 22 00171 Roma DOMANDA DI ISCRIZIONE Il/la sottoscritto/a cognome, nome nato a ( ) il / / residente in ( ) C. A. P. indirizzo n. domiciliato in ( ) C. A. P. indirizzo n. e-mail Codice Fiscale CHIEDE di poter partecipare

Dettagli

La Scuola Golf organizza corsi per ragazzi e adulti il tutto all insegna del vivere la NATURA e il GOLF.

La Scuola Golf organizza corsi per ragazzi e adulti il tutto all insegna del vivere la NATURA e il GOLF. Aprica Orobie Golf Club ASD Corso Roma, 150 (23031) Aprica SO Telefono : 0342 746113 - Fax : 0342 747732-031 243106 E-mail : info@apricagolfclub.it Sito web : www.apricagolfclub.it Situato ad un'altitudine

Dettagli

DOMANDA DI ISCRIZIONE Anno Scolastico 2014/2015

DOMANDA DI ISCRIZIONE Anno Scolastico 2014/2015 Sede: Via Castelgomberto 20 10136 Torino tel: 011-3241252 fax: 011-3241153 e-mail: liceoart.cottini@tin.it sito web: www.liceocottini. Al Dirigente Scolastico DOMANDA DI ISCRIZIONE Anno Scolastico 2014/2015

Dettagli

14 CONCORSO INTERNAZIONALE PREMIO CITTA DI PADOVA

14 CONCORSO INTERNAZIONALE PREMIO CITTA DI PADOVA 14 CONCORSO INTERNAZIONALE PREMIO CITTA DI PADOVA Il Concorso Internazionale si svolgerà presso l'auditorium del Museo Nazionale dell'internato Ignoto a Padova, Viale Internato Ignoto 24, da Domenica 12

Dettagli

ADOLFO APREDA. Sezione Orchestre: A - Orchestre Scuole secondarie di I grado a Indirizzo Musicale;

ADOLFO APREDA. Sezione Orchestre: A - Orchestre Scuole secondarie di I grado a Indirizzo Musicale; Istituto Comprensivo Statale PIANO DI SORRENTO Scuola dell'infanzia Primaria Secondaria di I Grado Via Francesco Ciampa, 54 80063 Piano di Sorrento (NA) Codice Fiscale: 90070780631 Telefono: 081.8786220

Dettagli

MODULO D ISCRIZIONE. Il/La Sottoscritto/a Nome e Cognome. Nato a il. Domicilio via e n. Cap. Località Prov. Telefono E-mail.

MODULO D ISCRIZIONE. Il/La Sottoscritto/a Nome e Cognome. Nato a il. Domicilio via e n. Cap. Località Prov. Telefono E-mail. MODULO D ISCRIZIONE Il/La Sottoscritto/a Nome e Cognome Nato a il Domicilio via e n. Cap. Località Prov. Telefono E-mail Titolo di studio Professione CHIEDO DI ESSERE ISCRITTO/A AI CORSI DI Operatore Socio

Dettagli

AI DIRIGENTI SCOLASTICI LICEI MUSICALI CONSERVATORI

AI DIRIGENTI SCOLASTICI LICEI MUSICALI CONSERVATORI AI DIRIGENTI SCOLASTICI SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO LICEI MUSICALI CONSERVATORI Oggetto: 1 CONCORSO MUSICALE CITTA' DI ISOLA DEL LIRI. L'Accademia Musicale Isolana AMI, con il patrocinio del Comune di

Dettagli

CORSO ABILITANTI PER AGENTI D AFFARI IN MEDIAZIONE SETTORE MERCI - PATROCINATO DALLA CCIAA DI MILANO E RICONOSCIUTO DALLA REGIONE LOMBARDIA

CORSO ABILITANTI PER AGENTI D AFFARI IN MEDIAZIONE SETTORE MERCI - PATROCINATO DALLA CCIAA DI MILANO E RICONOSCIUTO DALLA REGIONE LOMBARDIA CORSO ABILITANTI PER AGENTI D AFFARI IN MEDIAZIONE SETTORE MERCI - PATROCINATO DALLA CCIAA DI MILANO E RICONOSCIUTO DALLA REGIONE LOMBARDIA DOMANDA DI ISCRIZIONE IL SOTTOSCRITTO Cognome Nome nato a prov.

Dettagli

Corso di formazione per Dirigenti coordinatori attivita di bonifica e smaltimento amianto

Corso di formazione per Dirigenti coordinatori attivita di bonifica e smaltimento amianto Corso di formazione per Dirigenti coordinatori attivita di bonifica e smaltimento amianto Ecipar di Ravenna organizza, con inizio mercoledì 24 settembre 2014, un corso per dirigenti / coordinatori per

Dettagli

ATTIVAZIONE TFA ORDINARIO CLASSE DI CONCORSO A077 IL DIRETTORE

ATTIVAZIONE TFA ORDINARIO CLASSE DI CONCORSO A077 IL DIRETTORE Istituto Superiore di Studi Musicali Conservatorio G.F.Ghedini Via Roma 19 12100 Cuneo Tel +39 0171 693148; fax +39 0171 699181 www.conservatoriocuneo.it Decreto n. 410 ATTIVAZIONE TFA ORDINARIO CLASSE

Dettagli

4 CONCORSO NAZIONALE di Musica d insieme REGOLAMENTO

4 CONCORSO NAZIONALE di Musica d insieme REGOLAMENTO ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE Leopoldo Montini Via Scarano, 9 Tel 0874/405740 (Uffici) Fax 0874/405750 Tel. 0874/405741 (Presidenza) C.F.80003530708 Cod. mecc. CBIC822004 E-mail: cbmm00300q@istruzione.it

Dettagli

CORSO SPECIALE DI DIFFERENZIAZIONE DIDATTICA MONTESSORI PER INSEGNANTI DI SCUOLA DELL INFANZIA CHIARAVALLE 2011/2012

CORSO SPECIALE DI DIFFERENZIAZIONE DIDATTICA MONTESSORI PER INSEGNANTI DI SCUOLA DELL INFANZIA CHIARAVALLE 2011/2012 CORSO SPECIALE DI DIFFERENZIAZIONE DIDATTICA MONTESSORI PER INSEGNANTI DI SCUOLA DELL INFANZIA CHIARAVALLE 2011/2012 Io sottoscritto/a : D O M A N D A D I A M M I S S I O N E COGNOME... NOME... nato/a...il...

Dettagli

MODALITA DI ISCRIZIONE PER I TERAPISTI DELLA NEURO E PSICOMOTRICITA DELL ETA EVOLUTIVA

MODALITA DI ISCRIZIONE PER I TERAPISTI DELLA NEURO E PSICOMOTRICITA DELL ETA EVOLUTIVA MODALITA DI ISCRIZIONE PER I TERAPISTI DELLA NEURO E PSICOMOTRICITA DELL ETA EVOLUTIVA I presenti moduli vanno compilati in ogni parte e spediti a: Segreteria Nazionale ANUPI Via Verona 5 36061 Bassano

Dettagli

Multimedialità. Multimedialità

Multimedialità. Multimedialità Obiettivi Il corso intende formare tecnici che integrino competenze di tipo informatico, tecnologico e di comunicazione audiovisiva attraverso una buona preparazione di base sugli aspetti fondamentali

Dettagli

Scheda Descrittiva degli elaborati digitali

Scheda Descrittiva degli elaborati digitali Allegato 1 - DOMANDA DI CANDIDATURA (FAC Simile) CONCORSO UN ESTATE ALL EXPO Il sottoscritto nato a residente a tel indirizzo e-mail in qualità di legale rappresentante dell Istituto/Oratorio/Centro Estivo

Dettagli

Modulo di iscrizione agli esami Cambridge English Language Assessment AVELLINO maggio-giugno 2015 - Candidati Scuole Statali e Paritarie I.S.P.

Modulo di iscrizione agli esami Cambridge English Language Assessment AVELLINO maggio-giugno 2015 - Candidati Scuole Statali e Paritarie I.S.P. Modulo di iscrizione agli esami Cambridge English Language Assessment AVELLINO maggio-giugno 2015 - Candidati Scuole Statali e Paritarie I.S.P. Da inviare a: THE CAMBRIDGE SCHOOL - Centro Esami Cambridge

Dettagli

ORGANIZZA Premio Nazionale Vito Curcio - alle voci nuove della canzone melodica italiana - edizione 2014

ORGANIZZA Premio Nazionale Vito Curcio - alle voci nuove della canzone melodica italiana - edizione 2014 L Associazione culturale Amici rù Cavaliere in collaborazione Radio Alfa ORGANIZZA Premio Nazionale Vito Curcio - alle voci nuove della canzone melodica italiana - edizione 2014 BANDO di Partecipazione

Dettagli

1.e) La famiglia del bambino deve comunicare tempestivamente eventuali variazioni di residenza, domicilio o recapiti telefonici.

1.e) La famiglia del bambino deve comunicare tempestivamente eventuali variazioni di residenza, domicilio o recapiti telefonici. REGOLAMENTO PER IL DOPOSCUOLA e PRESCUOLA 1 NORME DI FREQUENZA 1.a) Il servizio di doposcuola segue il calendario scolastico, pertanto gli orari e i giorni di svolgimento sono subordinati ad esso. 1.b)

Dettagli

Regolamento del CONCORSO

Regolamento del CONCORSO Comitato organizzativo: Radio Luna Radio 106 Disco Dance MAC2 modena Segreteria del Concorso Radio 106 Regolamento del CONCORSO in collaborazione con Disco Dance MAC 2 di Modena ed Edizioni Discografiche

Dettagli

IL COMUNE DI MOLINI DI TRORA In collaborazione con la Proloco Molini di Triora

IL COMUNE DI MOLINI DI TRORA In collaborazione con la Proloco Molini di Triora IL COMUNE DI MOLINI DI TRORA In collaborazione con la Proloco Molini di Triora ORGANIZZA PER TUTTI GLI APPASSIONATI DI FOTOGRAFIA IL CONCORSO FOTOGRAFICO DAL TITOLO L acqua e le sue molteplici forme Fotografia

Dettagli

CHIEDE DI ESSERE ISCRITTO NEL REGISTRO DEI PRATICANTI TENUTO DAL COLLEGIO GEOMETRI E GEOMETRI LAUREATI DELLA PROVINCIA DI AREZZO.

CHIEDE DI ESSERE ISCRITTO NEL REGISTRO DEI PRATICANTI TENUTO DAL COLLEGIO GEOMETRI E GEOMETRI LAUREATI DELLA PROVINCIA DI AREZZO. AUTOCERTIFICAZIONE BOLLO. 16,00 AL PRESIDENTE DEL COLLEGIO DEI GEOMETRI E GEOMETRI LAUREATI DI AREZZO IL SOTTOSCRITTO COGNOME NOME LUOGO DI NASCITA DATA DI NASCITA CODICE FISCALE N. CHIEDE DI ESSERE ISCRITTO

Dettagli

PREMIO CANORO GERMANO VARESI 2009

PREMIO CANORO GERMANO VARESI 2009 ISTITUTO COMPRENSIVO DI PIANELLO VAL TIDONE Via Puccini n. 29 29010 Pianello V.T. (PC) Tel. 0523/992034 Fax 0523/733098 C.F. 91066040337 e.mail: pcmm047009@istruzione.it e-mail certificata: pcmm047009@legalmail.it

Dettagli

10 Concorso Internazionale Porana Lirica

10 Concorso Internazionale Porana Lirica Associazione Porana Eventi Amici della Musica di Casteggio con il patrocinio di Regione Lombardia e Provincia di Pavia presentano il 10 Concorso Internazionale Porana Lirica Riservato a cantanti lirici

Dettagli

NOME DELLA SCUOLA INDIRIZZO NOME E COGNOME REFERENTE RUOLO Esame Sessione del Telefono/Cell. (anche per emergenze) Email Firma Data

NOME DELLA SCUOLA INDIRIZZO NOME E COGNOME REFERENTE RUOLO Esame Sessione del Telefono/Cell. (anche per emergenze) Email Firma Data Modulo di iscrizione agli esami Cambridge English Language Assessment Giugno/Luglio 2015 - Candidati Scuole Statali e Paritarie I.S.P. NAPOLI COMPUTER BASED Da inviare a: THE CAMBRIDGE SCHOOL - Centro

Dettagli

Associazione Musicale e Culturale Sette Note Romane Istituto Comprensivo Largo Oriani. Presentano

Associazione Musicale e Culturale Sette Note Romane Istituto Comprensivo Largo Oriani. Presentano Associazione Musicale e Culturale Sette Note Romane Istituto Comprensivo Largo Oriani Presentano 4-5-6-7-8 Maggio 2015 Pianoforte - Pianoforte a 4 mani - Chitarra Fiati - Archi - Musica da Camera Percussioni

Dettagli

CORSO DI PRIMA FORMAZIONE PER OPERATORE SOCIO SANITARIO A RICONOSCIMENTO

CORSO DI PRIMA FORMAZIONE PER OPERATORE SOCIO SANITARIO A RICONOSCIMENTO CORSO DI PRIMA FORMAZIONE PER OPERATORE SOCIO SANITARIO A RICONOSCIMENTO INFORMAZIONI GENERALI FIGURA PROFESSIONALE La figura professionale in uscita è quella dell Operatore Socio Sanitario che svolge

Dettagli

LICEO DELLE SCIENZE UMANE E LINGUISTICO LICEO SOCIOPSICOPEDAGOGICO LICEO SCIENZE SOCIALI LICEO LINGUISTICO

LICEO DELLE SCIENZE UMANE E LINGUISTICO LICEO SOCIOPSICOPEDAGOGICO LICEO SCIENZE SOCIALI LICEO LINGUISTICO LICEO DELLE SCIENZE UMANE E LINGUISTICO LICEO SOCIOPSICOPEDAGOGICO LICEO SCIENZE SOCIALI LICEO LINGUISTICO G. BIANCHI DOTTULA BARI C.so Mazzini 114 tel. 080/5277834 fax 0805277535 c.f. 80023110721 www.imbianchidottula.bari.it

Dettagli

Cantoria Stagione 2015/16

Cantoria Stagione 2015/16 Stagione 2015/16 Si trasmette: DA CONSEGNARE in occasione della lezione del 31/10/2015 ad un incaricato del Settore Education; gli assenti dovranno concordare un appuntamento per la consegna, che non potrà

Dettagli

Iscrizione Anno Scolastico 2015/2016. Mail:. Cellulare:.. Iscrizione al corso di preparazione agli esami di:. Classe I. Classe III.

Iscrizione Anno Scolastico 2015/2016. Mail:. Cellulare:.. Iscrizione al corso di preparazione agli esami di:. Classe I. Classe III. Cognome :. Nome:.. Iscrizione Anno Scolastico 2015/2016 Nato/a a :.. Il:.. Residente a: C.a.p:.. In:. Mail:. Cellulare:.. Codice Fiscale:.. Iscrizione al corso di preparazione agli esami di:. Classi da

Dettagli

3 Concorso Cartolina Impressioni d Autunno. Farnocchia di Stazzema

3 Concorso Cartolina Impressioni d Autunno. Farnocchia di Stazzema La Nuova Associazione Filarmonica Santa Cecilia di Farnocchia organizza 3 Concorso Cartolina Impressioni d Autunno Con il patrocinio e la collaborazione di: Farnocchia di Stazzema Bando: La terza edizione

Dettagli

BANDISCE: CONCORSO MUSICALE

BANDISCE: CONCORSO MUSICALE CON PATROCINIO DEL COMUNE DI FOSSÒ ASSOCIAZIONE PONTE 58 STUDIO 33 GIRI (MAIN SPONSOR) PROLOCO PISANI BANDISCE: CONCORSO MUSICALE Data evento: 11 12 luglio 2013 ore 21:00 Scadenza bando: 28 giugno 2013

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA CELEBRAZIONE DEI MATRIMONI CIVILI

REGOLAMENTO PER LA CELEBRAZIONE DEI MATRIMONI CIVILI REGOLAMENTO PER LA CELEBRAZIONE DEI MATRIMONI CIVILI Approvato con deliberazione consiliare n. 31 del 28/04/2011 INDICE Pag. Art. 1 Oggetto e finalità del regolamento 2 Art. 2 Luogo della celebrazione

Dettagli

ADESIONE E CONTRIBUZIONE AL FONDO DA PARTE DEI FAMILIARI A CARICO REGOLAMENTO

ADESIONE E CONTRIBUZIONE AL FONDO DA PARTE DEI FAMILIARI A CARICO REGOLAMENTO ADESIONE E CONTRIBUZIONE AL FONDO DA PARTE DEI FAMILIARI A CARICO REGOLAMENTO Approvato dal Consiglio di Amministrazione del 27 marzo 2014 Sommario Articolo 1 Oggetto del Regolamento... 2 Articolo 2 Definizione

Dettagli

* MASTER DI 2 LIVELLO IN DUO PIANISTICO

* MASTER DI 2 LIVELLO IN DUO PIANISTICO Riservato al Protocollo AL DIRETTORE DEL CONSERVATORIO DI MUSICA DI VENEZIA San Marco 2810-30124 Venezia (Italia) DOMANDA ESAME DI AMMISSIONE PER L A. A. 2015/2016 LA DOMANDA COMPILATA, SOTTOSCRITTA E

Dettagli

Istanza di Mediazione ai sensi del D. Lgs. 28/2010. (cognome nome) nato a Prov. il. residente a in. n. civ cap. prov. codice fiscale. tel.

Istanza di Mediazione ai sensi del D. Lgs. 28/2010. (cognome nome) nato a Prov. il. residente a in. n. civ cap. prov. codice fiscale. tel. Istanza di Mediazione ai sensi del D. Lgs. 28/2010 Sede Legale ACCORDIAMOCI S.r.l. Via del Rondone, 1 40122 Bologna Sede di riferimento: Modalità presentazione istanza: A - Parte Istante (cognome nome)

Dettagli

COMUNE DI MOTTA VISCONTI (PROVINCIA DI MILANO) * * * * * (Scrittura privata non autenticata) L anno duemiladieci il giorno ventiquattro del mese di

COMUNE DI MOTTA VISCONTI (PROVINCIA DI MILANO) * * * * * (Scrittura privata non autenticata) L anno duemiladieci il giorno ventiquattro del mese di COMUNE DI MOTTA VISCONTI (PROVINCIA DI MILANO) * * * * * CONVENZIONE PER L ORGANIZZAZIONE DI CORSI DI MUSICA (Scrittura privata non autenticata) L anno duemiladieci il giorno ventiquattro del mese di novembre

Dettagli

Il/la sottoscritto/a. nato a ( ) il residente a ( ) in Via n recapito telefonico con studio. professionale in ( ) in Via n.

Il/la sottoscritto/a. nato a ( ) il residente a ( ) in Via n recapito telefonico con studio. professionale in ( ) in Via n. DOMANDA DI ISCRIZIONE ALL ALBO PROFESSIONALE (in bollo) AL SIG. PRESIDENTE DEL COLLEGIO PROV.LE GEOMETRI E GEOMETRI LAUREATI DI R I E T I Il/la sottoscritto/a (cognome) (nome) nato a ( ) il residente a

Dettagli

Scheda di prenotazione. Scrivere la tesi: come si fa?

Scheda di prenotazione. Scrivere la tesi: come si fa? Scheda di prenotazione Scrivere la tesi: come si fa? 1. Io sottoscritto.., residente in.. C.A.P.. a., codice fiscale.., iscritto alla Facoltà di Corso di Studio, numero mobile. prenoto il servizio SCRIVERE

Dettagli

CIRCOLARE n. 31 AGLI STUDENTI E ALLE FAMIGLIE delle classi 5

CIRCOLARE n. 31 AGLI STUDENTI E ALLE FAMIGLIE delle classi 5 Milano, 8.11.13 CIRCOLARE n. 31 AGLI STUDENTI E ALLE FAMIGLIE delle classi 5 Dettare sul diario Consegnare i ciclostilati OGGETTO: consegna ciclostile per iscrizione esami di stato Si consegna la circolare

Dettagli

Al Direttore del Conservatorio Statale di Musica G.B.Martini Bologna

Al Direttore del Conservatorio Statale di Musica G.B.Martini Bologna Al Direttore del Conservatorio Statale di Musica G.B.Martini Bologna DOMANDA DI ISCRIZIONE AGLI ESAMI DI DIPLOMA CORSI VECCHIO ORDINAMENTO A.A. 2012/2013 CANDIDATI ESTERNI PRIVATISTI _l_ sottoscritt_ Cognome

Dettagli