TEST VERIFICA FINALE. FORMAZIONE Regolamento ISVAP n 5 del 16 Ottobre 2006

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "TEST VERIFICA FINALE. FORMAZIONE Regolamento ISVAP n 5 del 16 Ottobre 2006"

Transcript

1 TEST FINALE: Barrate una sola tra le 3 risposte possibili per ciascuna domanda nella Scheda risposte nel foglio word allegato 1. L'accordo è: a) l'incontro tra due o più volontà. b) l'espressione di un'unica volontà. c) l'incontro tra due o più volontà, in presenza di testimoni, pena la nullità del contratto. 2. Il trasferimento del rischio dal singolo alla collettività: a) ha funzione antisociale perché fa sopportare a molti ciò che dovrebbe sopportare il singolo individuo. b) ha funzione sociale perché sul piano economico elimina il rischio. c) ha funzione sociale perché rende i non assicurati colpevoli dei danni che i rischi non coperti alla lunga provocano. 3. Rossi assicura sulla vita la moglie e indica come beneficiario il figlio. a) Rossi è contraente e assicurato e la moglie beneficiaria. b) Rossi è contraente e assicurato e il figlio beneficiario. c) Rossi è contraente, la moglie assicurata e il figlio beneficiario. 4. La rapina si differenzia dal furto per il fatto che nella rapina la sottrazione delle cose mobili avviene. a) mediante artifici o raggiri. b) con l utilizzo di armi da fuoco. c) mediante violenza o minaccia alla persona. 5. L'assicurato è "obbligato" a fare il possibile per evitare o diminuire il danno? a) no. b) solo nei rischi industriali. c) sì.

2 6. Dite se la valutazione del danno subito in seguito ad un infortunio è effettuato sulla base della specifica capacità lavorativa dell'assicurato. a) Sì, poiché il capitale da assicurare è direttamente correlato al reddito prodotto. b) No, in quanto l'assicurazione contro gli Infortuni è prestata sulla base della generica capacità lavorativa, salvo il caso di Inabilità temporanea. c) Sì, in quanto le classi di rischio sono riferite all'attività professionale. 7. Perché si possa parlare di infortunio le lesioni devo essere a) soggettivamente constatabili. b) obiettivamente constatabili. c) è indifferente il modo in cui vengono constatate. 8. La denuncia dell'infortunio deve essere trasmessa alla compagnia entro tre giorni da quando l'assicurato o i suoi aventi diritto ne hanno la possibilità: a) falso, perché la legge non prevede nulla al proposito. b) vero, ma nei cinque giorni successivi. c) vero. 9. Nell' assicurazione malattie lo stato di salute del soggetto a) è irrilevante, perché si assicura un evento sì futuro, ma certo. b) è rilevante, perché si assicura un evento attuale e certo. c) è rilevante, perché si assicura un evento futuro ed incerto. 10. Il questionario anamnestico come storia clinica del soggetto aiuta la compagnia: a) alla liquidazione del sinistro. b) alla valutazione del rischio. c) in caso di controversia sul quantum da liquidare.

3 11. La malattia è: a) ogni alterazione dello stato di salute dipendente da infortunio. b) ogni alterazione dello stato di salute non dipendente da infortunio. c) ogni alterazione dello stato di salute dipendente o meno da infortunio. 12. Quale tra i seguenti soggetti non è autorizzato ad effettuare la distribuzione di prodotti assicurativi: a) le SIM. b) le Banche. c) le società di intermediazione in cambi. 13. La consulenza diretta alla conclusione di un contratto assicurativo costituisce intermediazione assicurativa? a) vero. b) falso. c) solo in un certo numero di casi previsti dalla legge. 14. Gli intermediari italiani iscritti nel registro nazionale possono operare: a) solo nel territorio nazionale. b) nel territorio dell Unione Europea. c) in tutto il mondo. 15. La legittima difesa opera quale causa di giustificazione solamente nei casi di danno minacciato alla persona propria oppure di altre persone e non anche nei casi di minaccia alle cose. È vero o falso? a) vero. b) falso. c) vero, purché sussista una proporzione tra il bene messo in pericolo e il bene che viene leso per difendere il primo.

4 16. Il contraente può essere anche una persona giuridica? a) sì. b) no può essere solo una persona fisica. c) no, ma possono essere anche più persone fisiche. 17. L assicurato muore durante una rapina. La compagnia di assicurazione: a) rifiuta di pagare il capitale assicurato. b) paga l intero capitale assicurato. c) paga soltanto se l assicurato non ha partecipato alla rapina. 18. Per legge, l assicurazione sulla vita caso morte, comprende anche il suicidio, salvo che esso avvenga: a) entro due anni dalla data della proposta o della visita medica. b) entro due anni dalla sottoscrizione della proposta. c) entro due anni dall entrata in vigore della polizza. 19. Quale è la finalità principale di una polizza RC auto? a) tutelare l'assicurato da eventuali perdite finanziarie conseguenti ai danni causati a terzi. b) tutelare i terzi dalle conseguenze dannose che possono derivare dalla circolazione dei veicoli. c) tutelare i danni causati alla vettura dell assicurato. 20. L intermediario è libero di proporre al cliente il prodotto che desidera? a) si, secondo il principio della libera attività che si applica a tutti i liberi professionisti. b) no, ha l obbligo di proporre il prodotto con il minore costo. c) no, deve proporre il prodotto che soddisfa al meglio le esigenze del cliente. 21. A partire dal 1 gennaio 2007, l intermediario non può accettare denaro contante per il pagamento dei premi:

5 a) mai. b) sempre. c) solo per premi fino a 500 euro se non si tratta di polizze vita. 22. La nota informativa deve essere consegnata: a) ad ogni rinnovo contrattuale. b) prima della conclusione del contratto. c) quando lo richiede il contraente. 23. Propongo una polizza Creditor Protection Insurance (CPI) al Cliente che sottoscrive un finanziamento e quest ultimo sostiene che ha già una polizza vita. Cosa posso rispondere? a) è inutile fare anche la polizza CPI perché in caso di decesso gli eredi riceverebbero l indennizzo della sola polizza Vita. b) conviene sottoscrivere anche la polizza CPI innanzitutto perché quest ultima andrebbe a chiudere il suo debito con la Banca/Società finanziaria, poi perché la polizza CPI ha più garanzie rispetto a una normale polizza vita ed ancora perché con la polizza CPI non sarebbero intaccati i capitali garantiti da altre polizze Vita. c) poiché la polizza CPI ha più garanzie della polizza Vita, suggerisco di sottoscrivere la polizza CPI e di disdettare la polizza Vita. 24. Cosa s intende per persona assicurabile dal programma assicurativo CPI abbinato al credito al consumo? a) il Cliente persona fisica che ha sottoscritto il finanziamento e che al momento dell adesione all assicurazione rientra nei limiti di età previsti e sottoscrive la dichiarazione di buono stato di salute e di pieno impiego. b) la figura del garante o coobbligato del contratto di finanziamento. c) qualsiasi persona fisica venga indicata dal Cliente titolare del contratto di finanziamento.

6 25. La garanzia Inabilità Temporanea Totale è: a) uno degli eventi che garantisce il capitale residuo a partire dalla data in cui viene certificata. b) l incapacità totale e permanente al lavoro. c) l incapacità totale ad attendere alle proprie occupazioni per un periodo di tempo limitato e che garantisce un certo numero di rate in scadenza. 26. La garanzia di polizza Perdita involontaria di impiego è: a) la perdita dell impiego a seguito delle dimissioni dell assicurato. b) la perdita dell impiego a seguito di giustificato motivo oggettivo (art.3 legge n.604/1966). c) la perdita dell impiego a seguito di licenziamento dell Assicurato per giusta causa. 27. E vero che alcune garanzie del programma assicurativo ruotano in base alla professione svolta dall Assicurato al momento del sinistro? a) no, non è vero. Le garanzie di polizza infatti sono legate alla professione svolta dall Assicurato al momento dell adesione alla copertura assicurativa e non possono essere più modificate. b) si, ma solo per il caso di Inabilità Totale e Temporanea. c) si, le garanzie Inabilità Totale e Temporanea, Perdita involontaria d impiego, Malattia grave e Ricovero ospedaliero ruotano in base alla professione. Il programma assicurativo è strutturato in modo tale da fornire sempre all Assicurato le garanzie a lui più congeniali in base al suo stato lavorativo al momento del sinistro. 28. L Assicurato chiede di recedere dall assicurazione entro i 30 giorni dalla data di decorrenza dello stessa. Cosa succede? a) una volta sottoscritta la clausola di adesione all assicurazione non è più possibile recedere dalla stessa. b) l Assicurato ha diritto di recedere dall assicurazione entro 30 giorni dalla data di decorrenza della stessa, a mezzo di lettera raccomandata A/R indirizzata alla Contraente. In tal caso è prevista la restituzione del premio eventualmente già pagato, al netto delle

7 imposte di legge e della quota di premio relativa al periodo per il quale il contratto ha avuto effetto, entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione da parte dell Assicurato. c) è possibile recedere dall assicurazione in qualsiasi momento durante la vita del contratto, sia da parte dell Assicuratore che da parte del Cliente assicurato. 29. Cos è la franchigia? a) il periodo di tempo che intercorre tra la data di scadenza di una rata e l altra; b) il limite d età oltre il quale l Assicuratore non indennizza alcun sinistro. c) il periodo di tempo, che inizia a decorrere dalla data del sinistro, superato il quale l Assicuratore inizia a versare le rate in scadenza in luogo dell Assicurato. 30. Cos è la carenza? a) per le malattie e per i licenziamenti il periodo di tempo che intercorre dalla data di adesione all assicurazione e durante il quale la copertura non è efficace. b) uno scoperto che tiene a carico dell assicurato un certo importo percentuale dell indennizzo. c) un numero di rate fisso che rimane a carico dell assicurato e che decorre dalla data del sinistro.

IL CONTRATTO 1. L'accordo è: 2. Si ha nullità del contratto: 3. La definizione del contratto di assicurazioni :

IL CONTRATTO 1. L'accordo è:  2. Si ha nullità del contratto: 3. La definizione del contratto di assicurazioni : IL CONTRATTO 1. L'accordo è: a) l'incontro tra due o più volontà. b) l'espressione di un'unica volontà. c) l'incontro tra due o più volontà, in presenza di testimoni, pena la nullità del contratto. 2.

Dettagli

SCHEDA TECNICA CPI PRESTITO AL SICURO

SCHEDA TECNICA CPI PRESTITO AL SICURO SCHEDA TECNICA CPI PRESTITO AL SICURO 1 DISPOSIZIONI GENERALI PREMESSA Prestito al Sicuro, è un programma assicurativo di Credit Protection Insurance (CPI), studiato per coloro che hanno stipulato un contratto

Dettagli

SCHEDA POLIZZA ASSICURATIVA VITA (TEMPORANEA CASO MORTE) E INVALIDITA PERMANENTE

SCHEDA POLIZZA ASSICURATIVA VITA (TEMPORANEA CASO MORTE) E INVALIDITA PERMANENTE SCHEDA POLIZZA ASSICURATIVA VITA (TEMPORANEA CASO MORTE) E INVALIDITA PERMANENTE CONTRAENTE Banca Popolare di Cremona FORM A DI COPERTURA Assicurazione temporanea annuale di gruppo in caso di morte e invalidità

Dettagli

SCHEDA PRODOTTO. BCC Vita S.p.A

SCHEDA PRODOTTO. BCC Vita S.p.A SCHEDA PRODOTTO NOME PRODOTTO Formula Tutela Reddito Il prodotto è una copertura stand alone (non è abbinato ad alcuna forma di finanziamento). LE COMPAGNIE BCC Assicurazioni S.p.A BCC Vita S.p.A A CHI

Dettagli

SCHEDA PRODOTTO. LE COMPAGNIE BCC Assicurazioni S.p.A BCC Vita S.p.A

SCHEDA PRODOTTO. LE COMPAGNIE BCC Assicurazioni S.p.A BCC Vita S.p.A SCHEDA PRODOTTO NOME PRODOTTO FORMULA REDDITO A PREMIO ANNUALE NEW Revisione prodotto come da Lettera Ivass-Banca d Italia del 26/08/2015: Polizze abbinate a finanziamenti (PPI Payment Protection Insurance).

Dettagli

SCHEDA POLIZZA ASSICURATIVA VITA (TEMPORANEA CASO MORTE) DIPENDENTI

SCHEDA POLIZZA ASSICURATIVA VITA (TEMPORANEA CASO MORTE) DIPENDENTI SCHEDA POLIZZA ASSICURATIVA VITA (TEMPORANEA CASO MORTE) DIPENDENTI CONTRAENTE Efibanca spa FORM A DI COPERTURA Assicurazione temporanea monoannuale di gruppo in caso di morte. E quindi un assicurazione

Dettagli

PRESTITO PLUS (LAVORATORE AUTONOMO) IL SOTTOSCRITTO.. nato il.. a.. e residente a..

PRESTITO PLUS (LAVORATORE AUTONOMO) IL SOTTOSCRITTO.. nato il.. a.. e residente a.. MODULO DI ADESIONE Data ultimo aggiornamento del documento 20.12.2018 PRESTITO PLUS (LAVORATORE AUTONOMO) POLIZZA COLLETTIVA N. Spazio riservato alla Banca IL SOTTOSCRITTO.. nato il.. a.. e residente a..

Dettagli

Lotto n. 5 Polizza di assicurazione infortuni cumulativa

Lotto n. 5 Polizza di assicurazione infortuni cumulativa Lotto n. 5 Polizza di assicurazione infortuni cumulativa La presente polizza è stipulata tra COMUNE DI CATTOLICA Piazza Roosevelt, 7 47841 Cattolica (RN) P.I. 00343840401 e Società Assicuratrice Agenzia

Dettagli

SCHEDA PRODOTTO Protezione Prestito New

SCHEDA PRODOTTO Protezione Prestito New SCHEDA PRODOTTO Protezione Prestito New NOME PRODOTTO PROTEZIONE PRESTITI - New Revisione prodotto post evidenze mercato a seguito Lettera Ivass- Banca d Italia. LE COMPAGNIE BCC Assicurazioni S.p.A BCC

Dettagli

LINEA CONTINUA LA PROTEZIONE PER DIFENDERSI DALLA CRISI E DALLA PRECARIETÀ DEL LAVORO

LINEA CONTINUA LA PROTEZIONE PER DIFENDERSI DALLA CRISI E DALLA PRECARIETÀ DEL LAVORO LINEA CONTINUA LA PROTEZIONE PER DIFENDERSI DALLA CRISI E DALLA PRECARIETÀ DEL LAVORO LA SERENITA IN UN MONDO CHE CAMBIA I nostri nonni e genitori parlavano di posto fisso mentre oggi è precarietà una

Dettagli

PROGRAMMA ASSICURATIVO UGL Federazione Nazionale Trasporto Aereo

PROGRAMMA ASSICURATIVO UGL Federazione Nazionale Trasporto Aereo PROGRAMMA ASSICURATIVO UGL Federazione Nazionale Trasporto Aereo 2015 PRT. n. 0679/2015 Gentile Responsabile Dipartimento Nazionale Piloti Aviazione Commerciale UGL Federazione Nazionale Trasporto Aereo

Dettagli

deve essere consegnato al Contraente e all Assicurato prima della sottoscrizione del modulo di adesione.

deve essere consegnato al Contraente e all Assicurato prima della sottoscrizione del modulo di adesione. CONTRATTO DI ASSICURAZIONE TEMPORANEA DI GRUPPO PER IL CASO DI MORTE IN FORMA DI RENDITA CERTA A PREMIO UNICO Il presente Fascicolo informativo, contenente: a. Nota informativa b. Condizioni di assicurazione

Dettagli

Le garanzie assicurative nella cessione del quinto

Le garanzie assicurative nella cessione del quinto Le garanzie assicurative nella cessione del quinto 1 Introduzione Apprenderemo: La nozione di assicurazione e gli elementi del contratto di assicurazione Le caratteristiche della polizza temporanea caso

Dettagli

Proprietario:

Proprietario: Polizza n. 0541446791 Veicolo Targa: DF800CW AGENZIA: GROSSETO (0541) (0541) VIA DELLA PACE 27-58100 GROSSETO (GR) Tel.: 0564418656 Fax: 05641979042 e-mail: AG541@HDIARETE.IT Proprietario: CONTRAENTE:

Dettagli

SCHEDA PRODOTTO Protezione Mutuo New

SCHEDA PRODOTTO Protezione Mutuo New SCHEDA PRODOTTO Protezione Mutuo New NOME PRODOTTO PROTEZIONE MUTUI - New Revisione prodotto post evidenze di mercato a seguito Lettera Ivass/Bankit LE COMPAGNIE BCC Assicurazioni S.p.A BCC Vita S.p.A

Dettagli

PRESTITO PLUS (NON LAVORATORE)

PRESTITO PLUS (NON LAVORATORE) MODULO DI ADESIONE PRESTITO PLUS (NON LAVORATORE) Data ultimo aggiornamento del documento 15.02.2019 POLIZZA COLLETTIVA N. Spazio riservato alla Banca IL SOTTOSCRITTO.. nato il.. a.. e residente a.. prov....

Dettagli

PRESTITO PLUS (LAVORATORE DIPENDENTE)

PRESTITO PLUS (LAVORATORE DIPENDENTE) PRESTITO PLUS (LAVORATORE DIPENDENTE) MODULO DI ADESIONE Data ultimo aggiornamento del documento 15.02.2019 POLIZZA COLLETTIVA N. Spazio riservato alla Banca IL SOTTOSCRITTO.. nato il.. a.. e residente

Dettagli

PRESTITO PLUS (LAVORATORE DIPENDENTE) Data ultimo aggiornamento del documento Spazio riservato alla Banca

PRESTITO PLUS (LAVORATORE DIPENDENTE) Data ultimo aggiornamento del documento Spazio riservato alla Banca PRESTITO PLUS (LAVORATORE DIPENDENTE) MODULO DI ADESIONE Data ultimo aggiornamento del documento 20.12.2018 POLIZZA COLLETTIVA N. Spazio riservato alla Banca IL SOTTOSCRITTO.. nato il.. a.. e residente

Dettagli

SCHEDA PRODOTTO Formula Prestito al Sicuro

SCHEDA PRODOTTO Formula Prestito al Sicuro SCHEDA PRODOTTO Formula Prestito al Sicuro NOME PRODOTTO FORMULA PRESTITO AL SICURO LE COMPAGNIE BCC Assicurazioni S.p.A BCC Vita S.p.A. LE GARANZIE Le seguenti garanzie Danni sono prestate da BCC Assicurazioni

Dettagli

SCHEDA PRODOTTO AD USO INTERNO. Sintesi del prodotto. Prima della sottoscrizione, si ricorda di consegnare al Cliente il Fascicolo Informativo

SCHEDA PRODOTTO AD USO INTERNO. Sintesi del prodotto. Prima della sottoscrizione, si ricorda di consegnare al Cliente il Fascicolo Informativo SCHEDA PRODOTTO - VITA PROTETTA SCHEDA PRODOTTO AD USO INTERNO Sintesi del prodotto Prima della sottoscrizione, si ricorda di consegnare al Cliente il Fascicolo Informativo Sintesi del prodotto Descrizione

Dettagli

POLIZZE ASSICURATIVE PER LA RESPONSABILITÀ CIVILE PROFESSIONALE E DEGLI INFORTUNI DERIVANTI DALL ESERCIZIO DELLA PROFESSIONE DI AVVOCATO

POLIZZE ASSICURATIVE PER LA RESPONSABILITÀ CIVILE PROFESSIONALE E DEGLI INFORTUNI DERIVANTI DALL ESERCIZIO DELLA PROFESSIONE DI AVVOCATO POLIZZE ASSICURATIVE PER LA RESPONSABILITÀ CIVILE PROFESSIONALE E DEGLI INFORTUNI DERIVANTI DALL ESERCIZIO DELLA PROFESSIONE DI AVVOCATO POLIZZA RESPONSABILITA CIVILE PROFESSIONALE Contraente / Assicurato

Dettagli

ASSICURAZIONE R.C. Professionale e R.C. Famiglia

ASSICURAZIONE R.C. Professionale e R.C. Famiglia ASSICURAZIONE R.C. Professionale e R.C. Famiglia Documento informativo precontrattuale aggiuntivo per i prodotti assicurativi danni (DIP aggiuntivo Danni) Compagnia: ArgoGlobal Assicurazioni S.p.A Prodotto:

Dettagli

UD2. Protezione del finanziamento

UD2. Protezione del finanziamento Protezione del finanziamento Per la tutela del credito che nasce da un contratto di finanziamento/prestito personale le compagnie di assicurazione predispongono un prodotto finalizzato alla salvaguardia

Dettagli

PRESTITO SEMPLICE MODULO DI ADESIONE

PRESTITO SEMPLICE MODULO DI ADESIONE PRESTITO SEMPLICE MODULO DI ADESIONE Data ultimo aggiornamento del documento 15.02.2019 POLIZZA COLLETTIVA N. Spazio riservato alla Banca IL SOTTOSCRITTO.. nato il.. a.. e residente a.. prov.... CAP. Indirizzo...

Dettagli

UDE. Schema riassuntivo: i rami danni (basi tecniche e struttura premi) danni a persone e a cose, danni da da responsabilità

UDE. Schema riassuntivo: i rami danni (basi tecniche e struttura premi) danni a persone e a cose, danni da da responsabilità Schema riassuntivo: i rami danni (basi tecniche e struttura premi) Suddivisione del ramo danni Tipologia dei danni Il Il premio danni danni a persone e a cose, danni da da responsabilità i i danni risarcibili

Dettagli

Informazioni relative al contraente Il contraente è una persona fisica giuridica. Cognome e nome/ragione sociale

Informazioni relative al contraente Il contraente è una persona fisica giuridica. Cognome e nome/ragione sociale Questionario per la valutazione dell adeguatezza del contratto Articolo 120 comma 3 del decreto legislativo numero 209 del 7 settembre 2005, Codice delle assicurazioni private. Articolo 52 del regolamento

Dettagli

ASSICURAZIONE R.C. Ammanchi di Cassa, Professionale e Famiglia

ASSICURAZIONE R.C. Ammanchi di Cassa, Professionale e Famiglia ASSICURAZIONE R.C. Ammanchi di Cassa, Professionale e Famiglia Documento informativo precontrattuale aggiuntivo per i prodotti assicurativi danni (DIP aggiuntivo Danni) Compagnia: ArgoGlobal Assicurazioni

Dettagli

VALUTAZIONE DELL ADEGUATEZZA DELLE POLIZZE DANNI OFFERTE. (Art. 52 Regolamento ISVAP n. 5/2006) RAMI NON AUTO

VALUTAZIONE DELL ADEGUATEZZA DELLE POLIZZE DANNI OFFERTE. (Art. 52 Regolamento ISVAP n. 5/2006) RAMI NON AUTO VALUTAZIONE DELL ADEGUATEZZA DELLE POLIZZE DANNI OFFERTE (Art. 52 Regolamento ISVAP n. 5/2006) RAMI NON AUTO Gentile Cliente, Il seguente questionario ha lo scopo di raccogliere gli elementi utili affinché

Dettagli

Creditor Protection Insurance

Creditor Protection Insurance Creditor Protection Insurance Indice Creditor Protection Cessione del Quinto Risultati di analisi interna - benchmark di mercato Considerazioni finali 2 Creditor Protection Insurance 3 Creditor Protection

Dettagli

DIP DOCUMENTO INFORMATIVO PRECONTRATTUALE DEI CONTRATTI DI ASSICURAZIONE DANNI

DIP DOCUMENTO INFORMATIVO PRECONTRATTUALE DEI CONTRATTI DI ASSICURAZIONE DANNI POLIZZA R.C.AUTO (Autovetture) DIP DOCUMENTO INFORMATIVO PRECONTRATTUALE DEI CONTRATTI DI ASSICURAZIONE DANNI Compagnia: REALE MUTUA ASSICURAZIONI - Prodotto: FCA Leasing Autovetture Le informazioni precontrattuali

Dettagli

Assicurazione Credit Protection Insurance

Assicurazione Credit Protection Insurance Assicurazione Credit Protection Insurance Documento informativo precontrattuale per i prodotti assicurativi multirischi (DIP aggiuntivo Multirischi) Impresa/imprese: Bipiemme Vita S.p.A. e Bipiemme Assicurazioni

Dettagli

Il Contratto di assicurazione

Il Contratto di assicurazione Il Contratto di assicurazione Definizione di assicurazione art. 1882 il contratto col quale l'assicuratore, verso pagamento di un premio, si obbliga a rivalere l'assicurato, entro i limiti convenuti, del

Dettagli

POLIZZE ASSICURATIVE PER LA RESPONSABILITÀ CIVILE PROFESSIONALE E DEGLI INFORTUNI DERIVANTI DALL ESERCIZIO DELLA PROFESSIONE DI AVVOCATO

POLIZZE ASSICURATIVE PER LA RESPONSABILITÀ CIVILE PROFESSIONALE E DEGLI INFORTUNI DERIVANTI DALL ESERCIZIO DELLA PROFESSIONE DI AVVOCATO POLIZZE ASSICURATIVE PER LA RESPONSABILITÀ CIVILE PROFESSIONALE E DEGLI INFORTUNI DERIVANTI DALL ESERCIZIO DELLA PROFESSIONE DI AVVOCATO POLIZZA RESPONSABILITA CIVILE PROFESSIONALE Contraente / Assicurato

Dettagli

Allegato A al Capitolato d Oneri SCHEMA DI POLIZZA PER LA COPERTURA DEL RISCHIO DI PREMORIENZA PER I DIPENDENTI DEGLI ENTI ASSOCIATI

Allegato A al Capitolato d Oneri SCHEMA DI POLIZZA PER LA COPERTURA DEL RISCHIO DI PREMORIENZA PER I DIPENDENTI DEGLI ENTI ASSOCIATI PROCEDURA APERTA PER L APPALTO DEL SERVIZIO DI COPERTURA ASSICURATIVA PER L ASSISTENZA SANITARIA INTEGRATIVA DEL SSN PER I DIPENDENTI INPS INAIL INPDAP ED ACI E LORO FAMILIARI FISCALMENTE A CARICO NONCHÉ

Dettagli

TEMPORANEE CASO MORTE FUTURO SICURO TARIFFE 11

TEMPORANEE CASO MORTE FUTURO SICURO TARIFFE 11 Modulo di Formazione per Neo Intermediari Assicurativi TEMPORANEE CASO MORTE FUTURO SICURO TARIFFE 11 VERSIONE Giugno 2010 Linea Persona Casa e famiglia Temporanea caso morte TARIFFE 11 La garanzia principale

Dettagli

MUTUO SEMPLICE DEDICATO Modulo di adesione

MUTUO SEMPLICE DEDICATO Modulo di adesione Data ultimo aggiornamento del documento 15.02.2019 MUTUO SEMPLICE DEDICATO Modulo di adesione POLIZZA COLLETTIVA N. Spazio riservato alla Banca IL SOTTOSCRITTO nato il a e residente a prov CAP indirizzo

Dettagli

- Tel: Fax: 0823/ Indice corso 60 ore

- Tel: Fax: 0823/ Indice corso 60 ore Indice corso 60 ore 1. L'evoluzione storica e normativa delle assicurazioni - Premessa - Fonti del diritto di assicurazione: i connotati e i problemi peculiari della disciplina di settore - Il contratto

Dettagli

POLIZZA OBBLIGATORIA R.C. PROFESSIONALE AVVOCATI NUOVE REGOLE DECRETO n. 238 DELL 11 Ottobre 2016 entrata in vigore 11 Ottobre 2017

POLIZZA OBBLIGATORIA R.C. PROFESSIONALE AVVOCATI NUOVE REGOLE DECRETO n. 238 DELL 11 Ottobre 2016 entrata in vigore 11 Ottobre 2017 POLIZZA OBBLIGATORIA R.C. PROFESSIONALE AVVOCATI NUOVE REGOLE DECRETO n. 238 DELL 11 Ottobre 2016 entrata in vigore 11 Ottobre 2017 POLIZZA RC PROFESSIONALE AVVOCATI OGGETTO DELL ASSICURAZIONE: la polizza

Dettagli

AMATI CONSULENZE di Pietro Amati & C s.a.s.

AMATI CONSULENZE di Pietro Amati & C s.a.s. Copia delle domande del test inerenti la videoconferenza Intermediari, collaboratori e dipendenti: obblighi di legge e doveri nei confronti della clientela Nota: le domande vengono proposte dal computer

Dettagli

Prestito chirografario a privati a tasso fisso. Dipendenti Provincia di Lecce

Prestito chirografario a privati a tasso fisso. Dipendenti Provincia di Lecce Modulo n.mepp 27 Agg. n. 1 Data aggiornamento 14.02.2013 MODULO INFORMAZIONI PUBBLICITARIE Prestito Chirografario Privati - Tasso Fisso Dipendenti Provincia di Lecce Prodotto venduto da UniCredit Società

Dettagli

MODULO DELLE DICHIARAZIONI DELL ASSICURATO

MODULO DELLE DICHIARAZIONI DELL ASSICURATO POLIZZA COLLETTIVA N. MODULO DELLE DICHIARAZIONI DELL ASSICURATO Ultimo aggiornamento del documento 20.12.2018 Assicurazione abbinata ai prestiti personali rimborsabili tramite: CESSIONE DI QUOTE DELLO

Dettagli

MUTUO SEMPLICE Modulo di adesione. IL SOTTOSCRITTO RICHIEDENTE nato il a. e residente a prov. CAP indirizzo n sesso età.

MUTUO SEMPLICE Modulo di adesione. IL SOTTOSCRITTO RICHIEDENTE nato il a. e residente a prov. CAP indirizzo n sesso età. Data ultimo aggiornamento del documento 20.12.2018 MUTUO SEMPLICE Modulo di adesione POLIZZA COLLETTIVA N. Spazio riservato alla Banca IL SOTTOSCRITTO RICHIEDENTE nato il a e residente a prov CAP indirizzo

Dettagli

ESTRATTO DELLE CONDIZIONI DI ASSICURAZIONE DELLA POLIZZA COLLETTIVA N stipulata tra Istituto Bancario del Lavoro S.p.A. e Aviva Life S.p.A.

ESTRATTO DELLE CONDIZIONI DI ASSICURAZIONE DELLA POLIZZA COLLETTIVA N stipulata tra Istituto Bancario del Lavoro S.p.A. e Aviva Life S.p.A. ESTRATTO DELLE CONDIZIONI DI ASSICURAZIONE DELLA POLIZZA COLLETTIVA N. 600061 stipulata tra Istituto Bancario del Lavoro S.p.A. e Aviva Life S.p.A. CESSIONE DEL QUINTO DELLO STIPENDIO TARIFFA CPN3 Polizza

Dettagli

INFORMAZIONI EUROPEE DI BASE SUL CREDITO AI CONSUMATORI. PRESTOTUO

INFORMAZIONI EUROPEE DI BASE SUL CREDITO AI CONSUMATORI. PRESTOTUO 1. Identità e contatti del finanziatore Banca Popolare di Puglia e Basilicata S.c.p.a. Via Ottavio Serena, n. 13-70022 - Altamura (BA) Tel.: 080/8710268 - Fax: 080/8710745 trasparenza@bppb.it / www.bppb.it

Dettagli

Comunicato Stampa. ASSIMOCO VITA LANCIA HI-FIve REMIX 03/2009, la polizza che dà ritmo all investimento!

Comunicato Stampa. ASSIMOCO VITA LANCIA HI-FIve REMIX 03/2009, la polizza che dà ritmo all investimento! Segrate, 26 gennaio 2009 Comunicato Stampa ASSIMOCO VITA LANCIA HI-FIve REMIX 03/2009, la polizza che dà ritmo all investimento! Nasce HI-FIve REMIX 03/2009, la nuova polizza a vita intera Assimoco Vita

Dettagli

CONVENZIONE PER AUTOVETTURE VAMOS AUTO BASE cod Scheda sintetica

CONVENZIONE PER AUTOVETTURE VAMOS AUTO BASE cod Scheda sintetica VAMOS AUTO BASE cod. 8166 Allianz prestata dalla Polizza Collettiva Vamos Auto Base cod. 8166, stipulata da Santander Consumer Bank S.p.A. in qualità di Furto a valore intero, con scoperto esclusi gli

Dettagli

ESTRATTO DELLE CONDIZIONI DI ASSICURAZIONE DELLA POLIZZA COLLETTIVA N stipulata tra Sella Personal Credit S.p.A. e Aviva Life S.p.A.

ESTRATTO DELLE CONDIZIONI DI ASSICURAZIONE DELLA POLIZZA COLLETTIVA N stipulata tra Sella Personal Credit S.p.A. e Aviva Life S.p.A. ESTRATTO DELLE CONDIZIONI DI ASSICURAZIONE DELLA POLIZZA COLLETTIVA N. 600090 stipulata tra Sella Personal Credit S.p.A. e Aviva Life S.p.A. CESSIONE DEL QUINTO DELLO STIPENDIO TARIFFA CPN3 Polizza Temporanea

Dettagli

ACCORDO ESCLUSIVO. R.C. PROFESSIONALE e INFORTUNI ai sensi del D.M. 22/09/2016. (pubblicato in G.U. n /10/2016)

ACCORDO ESCLUSIVO. R.C. PROFESSIONALE e INFORTUNI ai sensi del D.M. 22/09/2016. (pubblicato in G.U. n /10/2016) ACCORDO ESCLUSIVO R.C. PROFESSIONALE e INFORTUNI ai sensi del D.M. 22/09/2016 (pubblicato in G.U. n. 238 11/10/2016) Perché stipulare questa polizza? Per il costo competitivo, considerata la completezza

Dettagli

QUESTIONARIO QUOTAZIONE INFORTUNI

QUESTIONARIO QUOTAZIONE INFORTUNI QUESTIONARIO QUOTAZIONE INFORTUNI DATI DEL CONTRAENTE Denominazione: Indirizzo: Cap: Città: Prov: Codice Fiscale: Telefono: Fax: Cellulare: Email: Professione: DECORRENZA DELLA POLIZZA DALLE ORE 24 DEL

Dettagli

COPERTURA ASSICURATIVA RIMBORSO SPESE MEDICHE PERCORSO PER LA VALUTAZIONE DI COERENZA

COPERTURA ASSICURATIVA RIMBORSO SPESE MEDICHE PERCORSO PER LA VALUTAZIONE DI COERENZA COPERTURA ASSICURATIVA RIMBORSO SPESE MEDICHE PERCORSO PER LA VALUTAZIONE DI COERENZA Informazioni fornite dal Contraente per valutare la coerenza del contratto SEZIONE A - AVVERTENZE PER IL CONTRAENTE

Dettagli

CREDITO COOPERATIVO MEDIOCRATI Via Alfieri Rende (CS) Telefono Fax euro 30.

CREDITO COOPERATIVO MEDIOCRATI Via Alfieri Rende (CS) Telefono Fax euro 30. 1. Identità e contatti della Banca Finanziatore CREDITO COOPERATIVO MEDIOCRATI Indirizzo Via Alfieri 87036 Rende (CS) Telefono 0984.841811 Email credito.cooperativo@mediocrati.bcc.it Fax 0984.841805 Sito

Dettagli

L ASSICURAZIONE CONTRO L INFORTUNIO

L ASSICURAZIONE CONTRO L INFORTUNIO Modulo di Formazione per Neo Intermediari Assicurativi L ASSICURAZIONE CONTRO L INFORTUNIO VERSIONE Giugno 2010 Il percorso 1 DOMANDA DEL MERCATO 2 - LE PRESTAZIONI PUBBLICHE 3 LE RISPOSTE INA ASSITALIA

Dettagli

QUESTIONARIO SUI TEMI DEL RISCHIO

QUESTIONARIO SUI TEMI DEL RISCHIO QUESTIONARIO SUI TEMI DEL RISCHIO 1. M/F 2. Nella vita di tutti noi, possiamo incorrere talvolta in rischi di vario genere. Per ciascuno dei seguenti ambiti, dire se sia probabile che possa accadere alla

Dettagli

Assicurazione Credit Protection Insurance

Assicurazione Credit Protection Insurance Assicurazione Credit Protection Insurance Documento informativo precontrattuale per i prodotti assicurativi multirischi (DIP aggiuntivo Multirischi) Impresa/imprese: Bipiemme Vita S.p.A. e Bipiemme Assicurazioni

Dettagli

MetLife Europe Insurance Limited Rappresentanza Generale per l Italia

MetLife Europe Insurance Limited Rappresentanza Generale per l Italia Fascicolo Informativo MetLife Europe Limited Rappresentanza Generale per l Italia MetLife Europe Insurance Limited Rappresentanza Generale per l Italia Contratto di assicurazione Creditor Protection Insurance.

Dettagli

UDC Il ramo infortuni: schema riassuntivo

UDC Il ramo infortuni: schema riassuntivo UDC UDC Il ramo infortuni: schema riassuntivo Definizioni che cos è un infortunio e quali conseguenze economiche ha Le forme assicurative e i rischi assicurabili come si costruisce una polizza infortuni

Dettagli

La tutela dell'assicurato nel contratto di assicurazione. Coordinatore scientifico: Prof. Avv. Giuseppe Russo

La tutela dell'assicurato nel contratto di assicurazione. Coordinatore scientifico: Prof. Avv. Giuseppe Russo La tutela dell'assicurato nel contratto di assicurazione Coordinatore scientifico: Prof. Avv. Giuseppe Russo La nullità del contratto stipulato con imprese di assicurazione non autorizzate Art. 167, co.2

Dettagli

VALIDITA DELL OFFERTA FINO AL 31/12/2019

VALIDITA DELL OFFERTA FINO AL 31/12/2019 1. Identità e contatti della Banca Finanziatore CREDITO COOPERATIVO MEDIOCRATI Indirizzo Via Alfieri 87036 Rende (CS) Telefono 0984.841811 Email credito.cooperativo@mediocrati.bcc.it Fax 0984.841805 Sito

Dettagli

- Tel: Indice Corso 60 ore

- Tel: Indice Corso 60 ore Indice Corso 60 ore Modulo 1 - La disciplina delle imprese di assicurazione Le fonti normative del diritto delle assicurazioni Principi e struttura del Codice delle Assicurazioni Le condizioni di accesso

Dettagli

POLIZZA RESPONSABILITA CIVILE PROFESSIONALE

POLIZZA RESPONSABILITA CIVILE PROFESSIONALE Area Brokers Industria S.r.l. Corso Venezia, 37-2121- Milano Tel +39 2855157 Fax +39 286991329 Cell 333 2315943 www.abindustria.it P. IVA 1221651151 Iscrizione RUI N. B123419 info@abindustria.it POLIZZE

Dettagli

Istituto Bancario del Lavoro S.p.A. e Aviva Life S.p.A.

Istituto Bancario del Lavoro S.p.A. e Aviva Life S.p.A. ESTRATTO DELLE CONDIZIONI DI ASSICURAZIONE DELLA POLIZZA COLLETTIVA N. 600038 stipulata fra Istituto Bancario del Lavoro S.p.A. e Aviva Life S.p.A. CESSIONE DEL QUINTO DELLA PENSIONE TARIFFA CPN1 Polizza

Dettagli

Prestitalia S.p.A. e Aviva Life S.p.A.

Prestitalia S.p.A. e Aviva Life S.p.A. ESTRATTO DELLE CONDIZIONI DI ASSICURAZIONE DELLA POLIZZA COLLETTIVA N. 600080 stipulata fra Prestitalia S.p.A. e Aviva Life S.p.A. CESSIONE DEL QUINTO DELLA PENSIONE TARIFFA CPN1 Polizza Temporanea in

Dettagli

INFORMAZIONI PUBBLICITARIE. Prestito Personale AVVERA MAXI

INFORMAZIONI PUBBLICITARIE. Prestito Personale AVVERA MAXI IDENTITA E CONTATTI DEL FINANZIATORE INFORMAZIONI PUBBLICITARIE Prestito Personale AVVERA MAXI Finanziatore Credito Emiliano SpA Iscrizione in albi e/o registri Iscritta all Albo delle Banche (n.5350)

Dettagli

CreditExpress Dynamic

CreditExpress Dynamic CreditExpress Dynamic QUALI SONO LE MIE ESIGENZE Per le spese personali e della famiglia, pagando comodamente con un prestito flessibile, semplice e rapido che permette in caso di necessità di intervenire

Dettagli

FOGLIO INFORMATIVO FINANZIAMENTI CHIROGRAFARI AI PRIVATI

FOGLIO INFORMATIVO FINANZIAMENTI CHIROGRAFARI AI PRIVATI INFORMAZIONI SULLA BANCA Banca Popolare di Puglia e Basilicata S.c.p.a. Via Ottavio Serena, n. 13-70022 - Altamura (BA) Tel.:080/8710268 -Fax: 080/8710745 [trasparenza@bppb.it/www.bppb.it] Iscrizione all

Dettagli

Modulo di Adesione alla copertura assicurativa per Prestiti personali BancoPosta POSTEPROTEZIONE PRESTITO

Modulo di Adesione alla copertura assicurativa per Prestiti personali BancoPosta POSTEPROTEZIONE PRESTITO Modulo di Adesione alla copertura assicurativa per Prestiti personali BancoPosta POSTEPROTEZIONE PRESTITO Ufficio Postale/Frazionario...Filiale...Numero telefono/fax... Dati del Richiedente (compilare

Dettagli

CREDIT PROTECTION A PREMIO MENSILE ABBINATA ALLA LINEA DI CREDITO REVOLVING (DI SEGUITO CONTO REVOLVING) E/O CARTA DI CREDITO TARIFFA CPD2

CREDIT PROTECTION A PREMIO MENSILE ABBINATA ALLA LINEA DI CREDITO REVOLVING (DI SEGUITO CONTO REVOLVING) E/O CARTA DI CREDITO TARIFFA CPD2 CREDIT PROTECTION A PREMIO MENSILE ABBINATA ALLA LINEA DI CREDITO REVOLVING (DI SEGUITO CONTO REVOLVING) E/O CARTA DI CREDITO TARIFFA CPD2 CONTRATTO DI ASSICURAZIONE IN FORMA COLLETTIVA AD ADESIONE FACOLTATIVA

Dettagli

Assicurazione CVT. Documento informativo precontrattuale aggiuntivo per i prodotti assicurativi danni. DARAG Italia DARAG CVT GAP

Assicurazione CVT. Documento informativo precontrattuale aggiuntivo per i prodotti assicurativi danni. DARAG Italia DARAG CVT GAP Assicurazione CVT Documento informativo precontrattuale aggiuntivo per i prodotti assicurativi danni Edizione 01/2019 DARAG Italia DARAG CVT GAP Il presente documento contiene informazioni aggiuntive e

Dettagli

DUAL Donation no problem Assicurazione sulle donazioni

DUAL Donation no problem Assicurazione sulle donazioni AVVERTENZE PRELIMINARI DUAL Donation no problem Assicurazione sulle donazioni PROPOSTA DI ASSICURAZIONE Donation no problem POLIZZA) emessa da Liberty Mutual Insurance Europe Limited, Rappresentanza Generale

Dettagli

Data ultimo aggiornamento: 12/2012

Data ultimo aggiornamento: 12/2012 SCHEDA TECNICA DESCRIZIONE POLIZZA CONTRATTUALE LIMITI ASSUNTIVI E PERIODI DI CDARENZA ESCLUSIONI Assicurazione a termine fisso a capitale rivalutabile a premio annuo costante. È un prodotto rivolto ad

Dettagli

MetLife Europe Insurance Limited Rappresentanza Generale per l Italia

MetLife Europe Insurance Limited Rappresentanza Generale per l Italia Fascicolo Informativo MetLife Europe Limited Rappresentanza Generale per l Italia MetLife Europe Insurance Limited Rappresentanza Generale per l Italia Contratto di assicurazione Creditor Protection Insurance.

Dettagli

MetLife Europe Insurance d.a.c. Rappresentanza Generale per l Italia

MetLife Europe Insurance d.a.c. Rappresentanza Generale per l Italia Fascicolo Informativo MetLife Europe d.a.c. Rappresentanza Generale per l Italia MetLife Europe Insurance d.a.c. Rappresentanza Generale per l Italia Contratto di assicurazione Creditor Protection Insurance.

Dettagli

Programma assicurativo per la protezione dell avvocato

Programma assicurativo per la protezione dell avvocato Programma assicurativo per la protezione dell avvocato ASSICURAZIONE AVVOCATI Secondo la nuova legge IL PROGRAMMA ASSICURATIVO COMPLETO PER LA PROTEZIONE DELL AVVOCATO E DELLA SUA ATTIVITÀ, POLIZZA: DUAL

Dettagli

DEVE ESSERE CONSEGNATO ALL ASSICURATO PRIMA DELLA SOTTOSCRIZIONE DEL MODULO DI ADESIONE

DEVE ESSERE CONSEGNATO ALL ASSICURATO PRIMA DELLA SOTTOSCRIZIONE DEL MODULO DI ADESIONE CREDITOR PROTECTION A PREMIO MENSILE ABBINATA AI MUTUI RECALL COPERTURE ASSICURATIVE COLLETTIVE E FACOLTATIVE Tariffa CPI7 per i casi di Decesso Invalidità Totale Permanente da Infortunio o Malattia -

Dettagli

Milano, 28 luglio 2016 CIRCOLARE N. 14. Alle Società della LEGA NAZIONALE PROFESSIONISTI SERIE A Loro sedi

Milano, 28 luglio 2016 CIRCOLARE N. 14. Alle Società della LEGA NAZIONALE PROFESSIONISTI SERIE A Loro sedi Milano, 28 luglio 2016 CIRCOLARE N. 14 Alle Società della LEGA NAZIONALE PROFESSIONISTI SERIE A Loro sedi POLIZZE ASSICURATIVE STAGIONE SPORTIVA 2016/2017 Premessa Per effetto della modifica intervenuta

Dettagli

DENUNCIA DI SINISTRO INFORTUNI (DA INVIARE AL PIÙ PRESTO REDATTA IN MODO COMPLETO)

DENUNCIA DI SINISTRO INFORTUNI (DA INVIARE AL PIÙ PRESTO REDATTA IN MODO COMPLETO) ALL AGENZIA PRINCIPALE DI DENUNCIA DI SINISTRO INFORTUNI (DA INVIARE AL PIÙ PRESTO REDATTA IN MODO COMPLETO) RISERVATO AGENZIA RAMO N. DANNO ESERCIZIO CODICE AGENZIA DENUNCIA PERVENUTA IN AGENZIA IL 05

Dettagli

Il presente fascicolo informativo, contenente: Nota Informativa, comprensiva del Glossario Condizioni Generali di Assicurazione

Il presente fascicolo informativo, contenente: Nota Informativa, comprensiva del Glossario Condizioni Generali di Assicurazione Contratto per l Assicurazione dei rischi di morte dovuta a infortunio, invalidità permanente totale, inabilità temporanea totale, perdita d impiego e ricovero ospedaliero CPI Creditor Protection Insurance

Dettagli

CREDITO COOPERATIVO MEDIOCRATI Via Alfieri Rende (CS) Telefono Fax euro 50.

CREDITO COOPERATIVO MEDIOCRATI Via Alfieri Rende (CS) Telefono Fax euro 50. Aggiornato al 01/01/2019 1. Identità e contatti della Banca Finanziatore CREDITO COOPERATIVO MEDIOCRATI Indirizzo Via Alfieri 87036 Rende (CS) Telefono 0984.841811 Email credito.cooperativo@mediocrati.bcc.it

Dettagli

CREDITO COOPERATIVO MEDIOCRATI Via Alfieri Rende (CS) Telefono Fax euro 50.

CREDITO COOPERATIVO MEDIOCRATI Via Alfieri Rende (CS) Telefono Fax euro 50. Aggiornato al 01/04/2019 1. Identità e contatti della Banca Finanziatore CREDITO COOPERATIVO MEDIOCRATI Indirizzo Via Alfieri 87036 Rende (CS) Telefono 0984.841811 Email credito.cooperativo@mediocrati.bcc.it

Dettagli

Richiesta di adesione n. S.p.A. (Contraente) con EUROVITA S.p.A.

Richiesta di adesione n. S.p.A. (Contraente) con EUROVITA S.p.A. Richiesta di adesione n Polizza Collettiva n. 549/550 CPI Mutui Business stipulata da CASSA DI RISPARMIO DI BOLZANO S.p.A. (Contraente) con EUROVITA S.p.A. Possono aderire alla Polizza Collettiva, assumendo

Dettagli

Modulo assicurativo. Dettaglio delle materie

Modulo assicurativo. Dettaglio delle materie Modulo assicurativo Tabella A Dettaglio delle materie 1. Diritto delle assicurazioni, inclusa la disciplina regolamentare emanata dall Istituto 1.1. Normativa primaria contenuta nel Codice Civile e nel

Dettagli

MetLife Europe Insurance Limited Rappresentanza Generale per l Italia

MetLife Europe Insurance Limited Rappresentanza Generale per l Italia Fascicolo Informativo MetLife Europe Limited Rappresentanza Generale per l Italia MetLife Europe Insurance Limited Rappresentanza Generale per l Italia Contratto di assicurazione Creditor Protection Insurance.

Dettagli

SUSANNA FARIOLI di BUSTO ARSIZIO - codice utente

SUSANNA FARIOLI di BUSTO ARSIZIO - codice utente SERVIZI ASSICURATIVI PER IL NOTARIATO ITALIANO PERIODO 01.02.2015 01.05.2015 ATTIVAZIONE DELLE COPERTURE DI RACCORDO CON IL NUOVO PROGRAMMA DEL NOTARIATO DECORRENTE DAL 01.05.2015 RTI AON / notariato@aon.it

Dettagli

VALIDITA DELL OFFERTA FINO AL 31/12/2017

VALIDITA DELL OFFERTA FINO AL 31/12/2017 1. Identità e contatti della Banca Finanziatore CREDITO COOPERATIVO MEDIOCRATI Indirizzo Via Alfieri 87036 Rende (CS) Telefono 0984.841811 Email credito.cooperativo@mediocrati.bcc.it Fax 0984.841805 Sito

Dettagli

Data di realizzazione: 15/02/2019. Il presente DIP Aggiuntivo Multirischi pubblicato è l ultimo disponibile.

Data di realizzazione: 15/02/2019. Il presente DIP Aggiuntivo Multirischi pubblicato è l ultimo disponibile. Assicurazione temporanea puro rischio ed invalidità temporanea totale e permanente Documento informativo precontrattuale per i prodotti assicurativi multirischi (DIP aggiuntivo Multirischi) Impresa: HDI

Dettagli

CreditExpress Dynamic

CreditExpress Dynamic CreditExpress Dynamic QUALI SONO LE MIE ESIGENZE Per le spese personali e della famiglia, pagando comodamente con un prestito flessibile, semplice e rapido che permette in caso di necessità di intervenire

Dettagli

DOCUMENTO INFORMATIVO DELL OPERAZIONE DI TRASFORMAZIONE

DOCUMENTO INFORMATIVO DELL OPERAZIONE DI TRASFORMAZIONE Trasformazione della polizza assicurativa sulla vita con partecipazione agli utili Investimento Diversificato tariffa V11 nella polizza assicurativa sulla vita con partecipazione agli utili "InvestiSmart"

Dettagli

La Responsabilità e le Assicurazioni per il Medico in Formazione. iscriviti su BIT.LY/MESPAD

La Responsabilità e le Assicurazioni per il Medico in Formazione. iscriviti su BIT.LY/MESPAD La Responsabilità e le Assicurazioni per il Medico in Formazione DIRITTO ALLA SALUTE Art. 32 Costituzione «La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell'individuo e interesse della collettività,

Dettagli