Il/La sottoscritta nato a il. In qualità di insegnante scuola primaria insegnante scuola infanzia personale ATA : COMUNICA

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Il/La sottoscritta nato a il. In qualità di insegnante scuola primaria insegnante scuola infanzia personale ATA : COMUNICA"

Transcript

1 1 MOD 1-assenza/ permesso retribuito Oggetto: ZIONE DI ASSENZA E RICHIESTA DI PERMESSO RETRIBUITO (art.15 CCNL) Il/La sottoscritta nato a D.S.G.A. Assistente amministrativo collaboratore scolastico di doversi assentare dal servizio. CHIEDE per giustificare l assenza l attivazione dell istituto contrattuale del PERMESSO RETRIBUITO per : partecipazione a concorsi, esami / lutto ( comma1) (specificare) Documentati motivi personali o familiari (comma 2) (specificare) MATRIMONIO (Comma 3) (specificare) Si allega la seguente documentazione: IL D.S.G.A. (Rita Affuso) VISTO: si concede non si concede IL DIRIGENTE SCOLASTICO (Luciano Berti)

2 MOD 1 bis assenza/ permesso senza retribuzione 2 L DIRIGENTE SCOLASTICO Bollate 1 Circolo Oggetto: ZIONE DI ASSENZA E RICHIESTA DI PERMESSO SENZA RETRIBUZIONE (art.15 CCNL) D.S.G.A. Assistente amministrativo collaboratore scolastico di doversi assentare dal servizio. CHIEDE per giustificare l assenza l attivazione dell istituto contrattuale del PERMESSO SENZA RETRIBUZIONE RETRIBUITO per : partecipazione a concorsi, esami / lutto ( comma1) (specificare) Documentati motivi personali o familiari (comma 2) (specificare) Si allega la seguente documentazione: IL D.S.G.A (Rita Affuso) VISTO: si concede non si concede IL DIRIGENTE SCOLASTICO (Luciano Berti)

3 MOD 2-assenza per malattia 3 Oggetto: ZIONE DI ASSENZA PER MATTIA (art.17 CCNL L.133/2008 Circ.Dip.Funz.Pubbl. nn. 7 e 8 /2008) - da comunicare tempestivamente e comunque all inizio dell orario di lavoro dalle ore 8.00 alle ore 8,20 all Ufficio di segreteria (tel ) per l annotazione sul Registro dei fonogrammi. D.S.G.A. Assistente amministrativo collaboratore scolastico CHE a) l assenza dal servizio per malattia è compresa nel periodo dal giorno presumibilmente fino al giorno b)l assenza costituisce nell anno solare 20 - (*) episodio di malattia (*) completare,scrivendo: primo -, secondo oltre il secondo Allega: - certificazione medica rilasciata da struttura sanitaria pubblica NEL SUDDETTO PERIODO SARA REPERIBILE SEGUENTE RECAPITO:

4 MOD 2 bis -assenza per malattia 4 Oggetto: ZIONE DI ASSENZA PER MATTIA ( GRAVI PATOLOGIE) (art.17 CCNL comma 9 L.133/2008 Circ.Dip.Funz.Pubbl. nn. 7 e 8 /2008) - da comunicare tempestivamente e comunque all inizio dell orario di lavoro dalle ore 8.00 alle ore 8,20 all Ufficio di segreteria (tel ) per l annotazione sul Registro dei fonogrammi D.S.G.A. Assistente amministrativo collaboratore scolastico CHE a) l assenza dal servizio per malattia è compresa nel periodo dal giorno presumibilmente fino al giorno Allega: - certificazione medica contenente indicazioni gravi patologie rilasciata dalla competente ASL o da struttura accreditata NEL SUDDETTO PERIODO SARA REPERIBILE SEGUENTE RECAPITO:

5 MOD 2 ter -assenza per malattia 5 Oggetto: ZIONE DI ASSENZA PER INFORTUNIO SUL LAVORO E MATTIE DOVUTE A CAUSA DI SERIVIO (art.20 CCNL L.133/2008 Circ.Dip.Funz.Pubbl. nn. 7 e 8 /2008) - da comunicare tempestivamente all Ufficio di segreteria (tel ) per l annotazione sul Registro dei fonogrammi D.S.G.A. Assistente amministrativo collaboratore scolastico CHE a) l assenza dal servizio per infortunio è compresa nel periodo dal giorno presumibilmente fino al giorno Allega: - certificazione medica rilasciata da struttura sanitaria pubblica NEL SUDDETTO PERIODO SARA REPERIBILE SEGUENTE RECAPITO:

6 MOD 3 assenza pemesso breve 6 Oggetto: RICHIESTA DI PERMESSO BREVE DA RECUPERARE (Art.16 CCNL) D.S.G.A. Assistente amministrativo collaboratore scolastico di doversi assentare dal servizio LE ORE LE ORE DEL GIORNO DURATA DELL ASSENZA: ORE... CHIEDE per giustificare l assenza l attivazione dell istituto contrattuale del PERMESSO BREVE DA RECUPERARE (Art.16 CCNL) PER I SEGUENTI MOTIVI: DOCENTI: ATA: LE ORE.. LE ORE Aggiunge la seguente proposta di sostituzione concordata con: 1)ins/prof... firma dalle ore alle ore LE ORE.. LE ORE firma 2)ins/prof... firma dalle ore alle ore Si comunica, inoltre che il suddetto permesso è stato recuperato/ sarà recuperato in data a discrezione della Direzione ANNOTAZIONI DELl UFFICIO DI SEGRETERIA Permesso recuperato in data in sostituzione di classe dalle ore alle ore NEL SUDDETTO PERIODO SARA REPERIBILE SEGUENTE RECAPITO: IL D.S.G.A. (Rita Affuso) VISTO: si concede IL DIRIGENTE SCOLASTICO (Luciano Berti) non si concede

7 7 MOD 4 assenza congedo parentale Oggetto: CONGEDO PARENTE (D.Lgs.n151 del cap.v) D.S.G.A. Assistente amministrativo collaboratore scolastico di doversi assentare dal servizio. CHIEDE per giustificare l assenza l attivazione del CONGEDO PARENTE di cui al CCNL ART.32 e 34 e al D.lgs n.151, cap.v) CONGEDO PARENTE (astensione facoltativa) NEI PRIMI 8 ANNI DI VITA DEL BAMBINO. CONGEDO PER MATTIA DEL FIGLIO RIDUZIONE ORARIO ( riposi e permessi) NEL 1 ANNO DI VITA DEL BAMBINO INDICA Nome del/della bambino/a Nato/a a Nato/a il DICHIARA (COME PREVISTO DAGLI ARTT.45 E 46 DEL DPR N.445 DEL ) Che l altro genitore nato il a (.) è lavoratore dipendente presso (indicare datore di lavoro e indirizzo) e non si trova in astensione dal lavoro per congedo parentale durante il periodo suddetto del dipendente del coniuge VISTO: si concede non si concede IL DIRIGENTE SCOLASTICO (Luciano Berti)

8 8 MOD 5 assenza L.104/92-,c 6 Oggetto: ZIONE di fruizione dei benefici previsti dall art.33, comma 6 della legge 104/1992 D.S.G.A. Assistente amministrativo collaboratore scolastico riconosciuto/a persona con handicap in situazione di gravità, come da documentazione acquisita al proprio fascicolo personale PER FRUIRE DEI BENEFICI PREVISTI LA L.104/ di poter fruire dei benefici previsti dall art.33 L.104/92 c.6. A tal fine dichiara che di doversi assentare dal servizio : - di poter fruire del permesso giornaliero (art. 42 comma 1 Decreto Legislativo 151/2001) LE ORE LE ORE DEL LE ORE LE ORE DEL Il sottoscritto, consapevole delle sanzioni penali previste dall art.76 del D.P.R. 445/2000 nel caso di dichiarazioni mendaci e di falsità negli atti, ed a conoscenza del fatto che i dati forniti con autocertificazione saranno soggetti ad eventuali controlli da parte dell Amministrazione, dichiara inoltre: LEGATI (se non già acquisiti nel fascicolo personale) - CERTIFICATO ASL COMPETENTE, ATTESTANTE SITUAZIONE DI GRAVITA ACCERTATA AI SENSI DEL COMMA 1, ART.4 DELLA L.104/92 ( in originale o copia autentica)

9 9 MOD 5 bis assenza L.104/92-,c3 Oggetto: ZIONE di fruizione dei benefici previsti dall art.33, comma 3 della legge 104/1992 ASSISTENZA FAMILIARE PORTATORE DI HANDICAP D.S.G.A. Assistente amministrativo collaboratore scolastico la propria assenza dal servizio dovendo assistere il proprio familiare., riconosciuto/a persona con handicap in situazione di gravità, come da documentazione acquisita al proprio fascicolo personale PER FRUIRE DEI BENEFICI PREVISTI LA L.104/1992 art.33, comma 3 come modificato dall art.21 del D.L 324/1993, convertito con modificazioni in L.423/1993 e dall art.20 della L.53/ di poter fruire dei benefici previsti dall art.33 L.104/92 c.3. A tal fine dichiara che il familiare non è ricoverato a tempo pieno presso struttura pubblica o privata - di doversi assentare dal servizio - di poter fruire del permesso giornaliero (art. 42 comma 1 Decreto Legislativo 151/2001) LE ORE LE ORE DEL LE ORE LE ORE DEL Il sottoscritto, consapevole delle sanzioni penali previste dall art.76 del D.P.R. 445/2000 nel caso di dichiarazioni mendaci e di falsità negli atti, ed a conoscenza del fatto che i dati forniti con autocertificazione saranno soggetti ad eventuali controlli da parte dell Amministrazione, dichiara inoltre: 1) Segnare con ( X) la parte che interessa - (.) nel nucleo familiare del portatore di handicap non ci sono altri soggetti non lavoratori in grado di assistere l handicappato - (.) pur essendo presenti nel nucleo familiare altri soggetti in grado di assistere l handicappato, l assistenza non può essere prestata da questi perché si trovano in una situazione di oggettiva impossibilità 2) che le notizie fornite con il presente modello rispondono a verità e si impegna a comunicare tempestivamente eventuali modificazioni dei dati sopraesposti ( ricovero a tempo pieno del portatore di handicap presso istituto specializzato, trasferimento delle agevolazioni ad altro familiare.) LEGATI (se non già acquisiti nel fascicolo personale) - CERTIFICATO ASL COMPETENTE, ATTESTANTE SITUAZIONE DI GRAVITA ACCERTATA AI SENSI DEL COMMA 1, ART.4 DELLA L.104/92 ( in originale o copia autentica) - (QUORA NEL NUCLEO FAMILIARE DEL PORTATORE DI HANDICAP VI SIANO TRI SOGGETTI IN GRADO DI ASSISTERE L HANDICAPPATO, MA IMPOSSIBILITATI PERCHE SI TROVANO IN UNA IPOTESI DI OGGETTIVA IMPOSSIBILITA DOCUMENTAZIONE CHE ATTESTI LO STATO DI IMPOSSIBILITA TEMPORANEA O PERMANENTE DEI COMPONENTI IL NUCLEO FAMILIARE

10 10 MOD 6 assenze-istituti diversi Oggetto: ASSENZA D.S.G.A. Assistente amministrativo collaboratore scolastico la propria assenza dal servizio. CHIEDE per giustificare l assenza l attivazione dell istituto indicato in corrispondenza della propria firma ASPETTATIVA PER MOTIVI DI FAMIGLIA, DI LAVORO, PERSONI E DI STUDIO (Art. 18 CCNL 2003 e artt. 69 e 70 DPR n.3/1957) (specificare) PERMESSO DONAZIONE DI SANGUE E/O MIDOLLO OSSEO Legge 13 luglio 1967 n.584 artt. 1 e 5 TRO CITARE ISTITUTO GIUSTIFICATIVO DELL ASSENZA specificare la causa dell assenza CITARE ISTITUTO GIUSTIFICATIVO DELL ASSENZA specificare la causa dell assenza Bollate, _ Il D.S.G.A (Rita Affuso) VISTO: si concede non si concede IL DIRIGENTE SCOLASTICO

11 11 (Luciano Berti) MOD 7 assenze-maternità Oggetto: ASSENZA PER MATERNITA /PATERNITA (D.Lgs. n.151/2001 Cap.III) D.S.G.A. Assistente amministrativo collaboratore scolastico la propria assenza dal servizio. CHIEDE per giustificare l assenza l attivazione del CONGEDO PER MATERNITA di cui al capitolo III del D.Lgs. n.151 del , nella fattispecie indicata in corrispondenza della propria firma INTERDIZIONE ANTICIPATA PER GRAVI COMPLICAZIONI. DELLA GESTAZIONE ASTENSIONE OBBLIGATORIA PUERPERIO PERMESSO RETRIBUITO PER CONTROLLI PRENATI Si allega la seguente documentazione: Bollate,

12 12 MOD 7 bis assenze-istituti FERIE Oggetto: FERIE/FESTIVITA SOPPRESSE (Artt. 13, 14 e 19 CCNL) D.S.G.A. Assistente amministrativo collaboratore scolastico la propria assenza dal servizio... CHIEDE per giustificare l assenza (.) FERIE (Art. 16 CCNL ) MATURATE E NON GODUTE NELL A.S. Dal Al Giorni (.) FERIE (Art. 16 CCNL ) RELATIVE CORRENTE A.S. Dal Al Giorni Giorni residui Giorni residui (.) FESTIVITA SOPPRESSE (LEGGE 937/1977 ) RELATIVE CORRENTE A.S. Dal Al Giorni Giorni residui INDICA PER LA SOSTITUZIONE IL SEGUENTE PROSPETTO: Il dalle ore alle ore sost. da Il dalle ore alle ore sost. da Il dalle ore alle ore sost. da Il dalle ore alle ore sost. da Il dalle ore alle ore sost. da Il dalle ore alle ore sost. da Il dalle ore alle ore sost. da Bollate, NEL SUDDETTO PERIODO SARA REPERIBILE SEGUENTE RECAPITO: VISTO: si concede non si concede IL DIRIGENTE SCOLASTICO

13 13 (Luciano Berti)

ASPETTATIVA... sottoscritt. in servizio presso codesta scuola con contratto a tempo e la qualifica di

ASPETTATIVA... sottoscritt. in servizio presso codesta scuola con contratto a tempo e la qualifica di ASPETTATIVA.. sottoscritt ai sensi dell art. 18 del CCNL in vigore, un periodo di aspettativa dal. al per complessivi giorni per.... (motivi di famiglia personali di lavoro di studio) (oppure) per partecipare

Dettagli

Al Dirigente Scolastico Liceo Scientifico "Michelangelo" CAGLIARI

Al Dirigente Scolastico Liceo Scientifico Michelangelo CAGLIARI Domanda di ammissione ai permessi art. 33 L. 104/92 (per: - dipendenti portatori di handicap - genitori di figlio portatore di handicap grave - coniuge parenti/affini entro il 2 grado di portatore di handicap

Dettagli

OGGETTO: RICHIESTA FERIE E FESTIVITA' (art. 13 e 14 CCNL 29/11/2007). C H I E D E

OGGETTO: RICHIESTA FERIE E FESTIVITA' (art. 13 e 14 CCNL 29/11/2007). C H I E D E OGGETTO: RICHIESTA FERIE E FESTIVITA' (art. 13 e 14 CCNL 29/11/2007). con contratto a tempo indeterminato di poter usufruire dei seguenti periodi di: a) FERIE A.S..../... determinato in servizio presso

Dettagli

IL DIRIGENTE SCOLASTICO I.C.S. - VIMODRONE. Il/la sottoscritto/a. nato/a a il / /,

IL DIRIGENTE SCOLASTICO I.C.S. - VIMODRONE. Il/la sottoscritto/a. nato/a a il / /, Modello - RICHIESTA PERMESSO ORARIO Il/la sottoscritto/a nato/a a il / /, in servizio c/o codesta Istituzione Scolastica nell a.s. 20 /20 in qualità di : Docente - Ass.te Amm.vo - Coll. Scol.co, a tempo

Dettagli

IL DIRIGENTE SCOLASTICO I.C.S. - VIMODRONE. Il/la sottoscritto/a. nato/a a il / /,

IL DIRIGENTE SCOLASTICO I.C.S. - VIMODRONE. Il/la sottoscritto/a. nato/a a il / /, Modello - RICHIESTA PERMESSO ORARIO Il/la sottoscritto/a nato/a a il / /, in servizio c/o codesta Istituzione Scolastica nell a.s. 20 /20 in qualità di : Docente - Ass.te Amm.vo - Coll. Scol.co, a tempo

Dettagli

IL DIRIGENTE SCOLASTICO I.C.S. - VIMODRONE. Il/la sottoscritto/a. nato/a a il / /,

IL DIRIGENTE SCOLASTICO I.C.S. - VIMODRONE. Il/la sottoscritto/a. nato/a a il / /, Modello - RICHIESTA PERMESSO ORARIO Il/la sottoscritto/a nato/a a il / /, in servizio c/o codesta Istituzione Scolastica nell a.s. 20 /20 in qualità di : Docente - Ass.te Amm.vo - Coll. Scol.co, a tempo

Dettagli

Domanda di ammissione ai permessi art. 33 L. 104/92

Domanda di ammissione ai permessi art. 33 L. 104/92 Ufficio gestione risorse umane, relazioni sindacali e procedimenti disciplinari Domanda di ammissione ai permessi art. 33 L. 104/92 Al Direttore Generale Università di Siena SEDE Il/La sottoscritto/a (matr.n.

Dettagli

Oggetto: domanda annuale permessi mensili retribuiti ai sensi della L. 104 del e successive modificazioni. Io sottoscritt

Oggetto: domanda annuale permessi mensili retribuiti ai sensi della L. 104 del e successive modificazioni. Io sottoscritt AL DIRIGENTE SCOLASTICO ISTITUTO COMPRENSIVO VISCONTEO PANDINO Oggetto: domanda annuale permessi mensili retribuiti ai sensi della L. 104 del 05.02.92 e successive modificazioni Io sottoscritt nat a il

Dettagli

Oggetto: partecipazione a corso di aggiornamento promosso da soggetto qualificato CHIEDE,

Oggetto: partecipazione a corso di aggiornamento promosso da soggetto qualificato CHIEDE, Oggetto: partecipazione a corso di aggiornamento promosso da soggetto qualificato Il/la sottoscritto/a, assunto/a a tempo indeterminato in qualità di presso ai sensi dell art. 64 c. 5 del CCNL Scuola per

Dettagli

Circolare n 20 Ai docenti e al personale ATA

Circolare n 20 Ai docenti e al personale ATA Circolare n 20 Ai docenti e al personale ATA Marina di Pisa, 18/09/18 di tutte le scuole Oggetto: moduli per la richiesta di giorni di assenza Si inviano i moduli per la richiesta di giorni di congedo

Dettagli

N. 1 CAMBIO TURNO N. 2 RICHIESTA CONGEDO N. 3 SOSTITUZIONE DOCENTI N. 4 PERMESSO BREVE INFANZIA - PRIMARIA N. 5 PERMESSO BREVE SCUOLA SECONDARIA I

N. 1 CAMBIO TURNO N. 2 RICHIESTA CONGEDO N. 3 SOSTITUZIONE DOCENTI N. 4 PERMESSO BREVE INFANZIA - PRIMARIA N. 5 PERMESSO BREVE SCUOLA SECONDARIA I N. 1 CAMBIO TURNO N. 2 RICHIESTA CONGEDO N. 3 SOSTITUZIONE DOCENTI N. 4 PERMESSO BREVE INFANZIA - PRIMARIA N. 5 PERMESSO BREVE SCUOLA SECONDARIA I GRADO N.1 Al Dirigente Scolastico Istituto Comprensivo

Dettagli

RICHIESTA BENEFICI L. 104 Al Dirigente Scolastico dell 8 IIS M.F. Quintiliano SIRACUSA (SR)

RICHIESTA BENEFICI L. 104 Al Dirigente Scolastico dell 8 IIS M.F. Quintiliano SIRACUSA (SR) RICHIESTA BENEFICI L. 104 sottoscritt in servizio presso questo Istituto in qualità di Docente Assistente Amministrativo Assistente Tecnico Collaboratore Scolastico a tempo indeterminato determinato consapevole

Dettagli

MOD. A All Ufficio Personale SEDE

MOD. A All Ufficio Personale SEDE DI FIRENZE MOD. A All Ufficio Personale Il/La sottoscritto/a, in servizio presso quest Ufficio in qualità di l assenza dal servizio per malattia per giorni con decorrenza dal al di malattia ai sensi dell

Dettagli

(da presentare, solo la prima volta, per l acquisizione del diritto alla fruizione dei giorni di permesso)

(da presentare, solo la prima volta, per l acquisizione del diritto alla fruizione dei giorni di permesso) (da presentare, solo la prima volta, per l acquisizione del diritto alla fruizione dei giorni di permesso) AL DIRIGENTE SCOLASTICO OGGETTO: DOMANDA DI PERMESSI PER ASSISTENZA AI FAMILIARI DISABILI IN SITUAZIONE

Dettagli

MODULO RICHIESTA PERMESSI Legge n 104/92

MODULO RICHIESTA PERMESSI Legge n 104/92 MODULO RICHIESTA PERMESSI Legge n 104/92 Atessa, lì dell'istituto Comprensivo D. Ciampoli sottoscritt in servizio presso questo Istituto in qualità di DSGA Assistente amministrativo Collaboratore Scolastico

Dettagli

Domanda per la concessione dei permessi art. 33, comma 3, L. 104/92

Domanda per la concessione dei permessi art. 33, comma 3, L. 104/92 Domanda per la concessione dei permessi art. 33, comma 3, L. 104/92 - genitori di portatore di handicap grave con età superiore a 3 anni Coniuge - parenti o affini entro il 2 grado di portatore di handicap

Dettagli

Il / La Sottoscritt COMUNICA. Che sarà assente per motivi di salute dal al gg.

Il / La Sottoscritt COMUNICA. Che sarà assente per motivi di salute dal al gg. Oggetto: Comunicazione di assenza Il / La Sottoscritt Ass. Amm. a tempo indeterminato, presso codesto Istituto, COMUNICA Che sarà assente per motivi di salute dal al gg. Allega / seguirà certificazione

Dettagli

Il/la sottoscritto/a. in servizio presso codesto Istituto in qualità di C H I E D E

Il/la sottoscritto/a. in servizio presso codesto Istituto in qualità di C H I E D E AL DIRIGENTE SCOLASTICO DELL I. I. S. MEDI LIVATINO SAN BARTOLOMEO IN GALDO(BN) Il/la sottoscritto/a in servizio presso codesto Istituto in qualità di con contratto a tempo (indeterminato / determinato)

Dettagli

servizio presso.., ai sensi del DPR n. 445 del DICHIARA quanto segue sotto la propria responsabilità

servizio presso.., ai sensi del DPR n. 445 del DICHIARA quanto segue sotto la propria responsabilità Al Dirigente Scolastico Oggetto: Autocertificazione Legge 104/92 Il/la sottoscritto/a.. nato/a a... il.. e residente a.. via.. tel.. (eventualmente) domiciliato/a a via, docente/ata con contratto a tempo

Dettagli

_l_ sottoscritt _ il / / a prov. ( ) in servizio presso codesta Istituzione Scolastica, in qualità di

_l_ sottoscritt _ il / / a prov. ( ) in servizio presso codesta Istituzione Scolastica, in qualità di Oggetto: Domanda di permesso retribuito per portatore di handicap _l_ sottoscritt _ nat_ il / / a prov. ( ) in servizio presso codesta Istituzione Scolastica, in qualità di con contratto di lavoro a tempo

Dettagli

I.C. A. MANZI Modello - Richiesta fruizione permessi L. 104

I.C. A. MANZI Modello - Richiesta fruizione permessi L. 104 AL DIRIGENTE SCOLASTICO ISTITUTO COMPRENSIVO A. MANZI Via Trento,snc - 00012 Villalba di Guidonia OGGETTO: Richiesta fruizione permessi L. 104/92. Il/La sottoscritto/a nato/a il a ( Prov. ) residente a

Dettagli

OGGETTO: richiesta di fruizione dei benefici legge 104/92 - Dipendente portatore di handicap grave.

OGGETTO: richiesta di fruizione dei benefici legge 104/92 - Dipendente portatore di handicap grave. FAC SIMILE RICHIESTA DI PERMESSI LEGGE 104/92 OGGETTO: richiesta di fruizione dei benefici legge 104/92 - Dipendente portatore di handicap grave. Il/la sottoscritto/a matr., in servizio presso dichiarato/a

Dettagli

Chiedo. per l assistenza al fratello/sorella nato/a a il residente a Prov. Via n. cap..

Chiedo. per l assistenza al fratello/sorella nato/a a il residente a Prov. Via n. cap.. SERVIZIO PERSONALE E SVILUPPO ORGANIZZATIVO Richiesta di congedo straordinario per assistenza a fratelli o sorelle con disabilità grave (art. 42 comma 5 del D. Lgs. n. 151/2001, come modificato dalla Legge

Dettagli

Circolare n. 11 Gallio, 17 settembre PER CHI RICHEDE PER LA PRIMA VOLTA I BENEFICI L.104:

Circolare n. 11 Gallio, 17 settembre PER CHI RICHEDE PER LA PRIMA VOLTA I BENEFICI L.104: ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE DI GALLIO Via Roma, 1 36032 GALLIO (VI) Cod. Min. VIIC88700P C.F. 84006050243 Tel. n. 0424/445388 Fax n. 0424/449712 Sito web: www.icgallio.gov.it email: viic88700p@istruzione.it

Dettagli

Oggetto: RICHIESTA DI ASTENSIONE DAL LAVORO PER MATERNITA' CONGEDI PARENTALI

Oggetto: RICHIESTA DI ASTENSIONE DAL LAVORO PER MATERNITA' CONGEDI PARENTALI Al Dirigente Scolastico I.I.S. "Marzotto-Luzzatti Valdagno (VI) Oggetto: RICHIESTA DI ASTENSIONE DAL LAVORO PER MATERNITA' CONGEDI PARENTALI La sottoscritta qualifica nata a ( ) il in servizio presso codesto

Dettagli

COSA SPETTA A CHI SPETTA A CHI SPETTA

COSA SPETTA A CHI SPETTA A CHI SPETTA Ai cittadini lavoratori, portatori di handicap grave riconosciuto ai sensi dell art 3, comma 3 Legge 104/92 e ai loro familiari vengono concessi, in presenza di determinate condizioni, dei permessi retribuiti

Dettagli

Comune di Roveredo in Piano

Comune di Roveredo in Piano Comune di Roveredo in Piano Dich. Congedo parentale DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONE E DI ATTO DI NOTORIETA (Artt. 46 e 47 D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445) Il/la sottoscritto/a nato/a a ( )

Dettagli

MODIFICHE ALLA LEGGE 104/1992 INTRODOTTE DAL COLLEGATO LAVORO

MODIFICHE ALLA LEGGE 104/1992 INTRODOTTE DAL COLLEGATO LAVORO MODIFICHE ALLA LEGGE 104/1992 INTRODOTTE DAL COLLEGATO LAVORO Legge 5 febbraio 1992, n. 104 Legge-quadro per l'assistenza, l'integrazione sociale e i diritti delle persone handicappate Art. 33. Agevolazioni

Dettagli

Oggetto: domanda di permessi per assistenza a familiare (art.33, c.3, L.104/92; art. 42 D.L.vo 151/2001, L. 183/2010)

Oggetto: domanda di permessi per assistenza a familiare (art.33, c.3, L.104/92; art. 42 D.L.vo 151/2001, L. 183/2010) AL DIRIGENTE SCOLASTICO Del C.P.I.A. RAGUSA Oggetto: domanda di permessi per assistenza a familiare (art.33, c.3, L.104/92; art. 42 D.L.vo 151/2001, L. 183/2010) Il/la sottoscritt nat a il, residente a

Dettagli

7. che l propri fratello/sorella, nat a il convivente con il genitore in condizione di disabilità,

7. che l propri fratello/sorella, nat a il convivente con il genitore in condizione di disabilità, RICHIESTA CONGEDO STRAORDINARIO PER GENITORE DISABILE IN SITUAZIONE DI GRAVITA di cui all art. 42 comma 5 D.Lgs 151/2001 e successive integrazioni e modificazioni TERAMO l sottoscritt, nat a il, in servizio

Dettagli

La sottoscritta. nata a il. in servizio presso. in qualità di con contratto di lavoro a tempo COMUNICA

La sottoscritta. nata a il. in servizio presso. in qualità di con contratto di lavoro a tempo COMUNICA OGGETTO : Permesso retribuito per esami prenatali. La sottoscritta nata a il in servizio presso tempo ai sensi dell art. 14 del D.L.vo 26.3.2001, n. 151, COMUNICA che il usufruirà di un permesso retribuito

Dettagli

SCIENTIFICO STATALE ENRICO FERMI

SCIENTIFICO STATALE ENRICO FERMI LICEO SCIENTIFICO STATALE ENRICO FERMI Via Parma, 1 92019 Sciacca Tel 092585103 fax 092584309 www.liceofermisciacca.gov.it cod. univoco UFESPD CIRCOLARE N. 12 Sciacca, 10 Settembre 2016 Al Personale docente

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO "NICCOLO' PISANO" Via F. Andò, 3 Marina di Pisa. Alla Dirigente Scolastica dell'i. C. "N. Pisano" Marina di Pisa

ISTITUTO COMPRENSIVO NICCOLO' PISANO Via F. Andò, 3 Marina di Pisa. Alla Dirigente Scolastica dell'i. C. N. Pisano Marina di Pisa ISTITUTO COMPRENSIVO "NICCOLO' PISANO" Via F. Andò, 3 Marina di Pisa Alla Dirigente Scolastica dell'i. C. "N. Pisano" Marina di Pisa Il/La sottoscritto. in servizio presso la scuola. in qualità di.. assunto/a

Dettagli

permesso retribuito legge 104 visita medica/malattia ferie permesso breve partecipazione a corso di aggiornamento permesso per il diritto allo studio

permesso retribuito legge 104 visita medica/malattia ferie permesso breve partecipazione a corso di aggiornamento permesso per il diritto allo studio Ministero Istruzione dell Università e della Ricerca Istituto Tecnico Economico Statale Jacopo Barozzi v.le Monte Kosica, 136-41121 Modena -tel 059 241091- telefax 059 234962 e-mail motd03000t@istruzione.it

Dettagli

UNIVERSITA DEL SALENTO

UNIVERSITA DEL SALENTO UNIVERSITA DEL SALENTO Ripartizione Risorse Umane Area Personale UFFICIO PERSONALE TECNICO E AMMINISTRATIVO Questo manuale rappresenta la raccolta degli istituti di maggior interesse per la gestione del

Dettagli

RICHIESTA BENEFICI L. 104

RICHIESTA BENEFICI L. 104 MP DOC 08 MODULISTICA PERSONALE DOCENTE RICHIESTA BENEFICI L. 104 REVISIONE: 1 DATA: 28\12\2012 PAGINA: 1 di 1 DS: originale firmato dell'i.p.s.s.a.r. Cesare Musatti sottoscritt in servizio presso questo

Dettagli

OGGETTO: Conferma dei requisiti per usufruire dei permessi di cui all art.33, commi 3 o 6, della Legge104/1992. Il/La sottoscritto/a...

OGGETTO: Conferma dei requisiti per usufruire dei permessi di cui all art.33, commi 3 o 6, della Legge104/1992. Il/La sottoscritto/a... All. 1 legge 104 Al Dirigente scolastico OGGETTO: Conferma dei requisiti per usufruire dei permessi di cui all art.33, commi 3 o 6, della Legge104/1992. Il/La sottoscritto/a... nato/a... il..., in servizio

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO Pier Cironi Viale della Repubblica, 17-19 59100 PRATO Tel. 0574/591901-575126 Fax 0574/571435 C.F.

ISTITUTO COMPRENSIVO Pier Cironi Viale della Repubblica, 17-19 59100 PRATO Tel. 0574/591901-575126 Fax 0574/571435 C.F. p.1 Del FRONTESPIZIO (p.1) STAMPARE, COMPILARE E CONSEGNARE SEMPRE QUESTA PARTE. PARTI SUCCESSIVE: STAMPARE, COMPILARE E CONSEGNARE SOLO LA PARTE CHE INTERESSA Al Dirigente scolastico dell IC Pier Cironi,

Dettagli

AL DIPARTIMENTO ACQUISIZIONE E GESTIONE RISORSE UMANE E RELAZIONI SINDACALI - POLICLINICO TOR VERGATA

AL DIPARTIMENTO ACQUISIZIONE E GESTIONE RISORSE UMANE E RELAZIONI SINDACALI - POLICLINICO TOR VERGATA AL DIPARTIMENTO ACQUISIZIONE E GESTIONE RISORSE UMANE E RELAZIONI SINDACALI - POLICLINICO TOR VERGATA (compilare in ogni sua parte in modo chiaro e leggibile; moduli compilati in modo incompleto non saranno

Dettagli

AZIENDA PER I SERVIZI SANITARI N.5 BASSA FRIULANA

AZIENDA PER I SERVIZI SANITARI N.5 BASSA FRIULANA Regione Autonoma Friuli - Venezia Giulia AZIENDA PER I SERVIZI SANITARI N.5 BASSA FRIULANA DOMANDA DI CONGEDO SPECIALE RETRIBUITO PER FIGLI / CONIUGE /FRATELLI O SORELLE / GENITORE CON HANDICAP GRAVE (art.

Dettagli

DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONE (art. 2 della legge 4/1/1968 n.15 e art.1 del DPR 403/1998) Il/la sottoscritt nat_ a. il e residente a via

DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONE (art. 2 della legge 4/1/1968 n.15 e art.1 del DPR 403/1998) Il/la sottoscritt nat_ a. il e residente a via DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONE (art. 2 della legge 4/1/1968 n.15 e art.1 del DPR 403/1998) Il/la sottoscritt nat_ a il e residente a via consapevole delle sanzioni penali previste per il caso

Dettagli

RICHIESTA DI CONGEDO RETRIBUITO PER GRAVI E DOCUMENTATI MOTIVI DEL DIPENDENTE A FAVORE DEL GENITORE

RICHIESTA DI CONGEDO RETRIBUITO PER GRAVI E DOCUMENTATI MOTIVI DEL DIPENDENTE A FAVORE DEL GENITORE Pagina 1/5 HAND/CONG.GENITORE RICHIESTA DI CONGEDO RETRIBUITO PER GRAVI E DOCUMENTATI MOTIVI DEL DIPENDENTE A FAVORE DEL GENITORE AL DIRETTORE GENERALE Il/La sottoscritto/a matr. in servizio presso, tel.

Dettagli

INDICE. Sezione Prima - MALATTIA

INDICE. Sezione Prima - MALATTIA INDICE Sezione Prima - MALATTIA La disciplina dell evento malattia... pag. 12 L assenza con diritto alla conservazione del posto di lavoro...» 12 La certificazione di malattia...» 15 Le fattispecie particolari...»

Dettagli

DICHIARAZIONE PER I PERMESSI PER L ASSISTENZA A SOGGETTI IN CONDIZIONE DI HANDICAP GRAVE IL/LA SOTTOCRITTO/A BENEFICIARIO

DICHIARAZIONE PER I PERMESSI PER L ASSISTENZA A SOGGETTI IN CONDIZIONE DI HANDICAP GRAVE IL/LA SOTTOCRITTO/A BENEFICIARIO DICHIARAZIONE PER I PERMESSI PER L ASSISTENZA A SOGGETTI IN CONDIZIONE DI HANDICAP GRAVE IL/LA SOTTOCRITTO/A BENEFICIARIO Cognome Nome Data di Nascita Comune di nascita Prov. Codice Fiscale Indirizzo Comune

Dettagli

AL DIPARTIMENTO ACQUISIZIONE E GESTIONE RISORSE UMANE E RELAZIONI SINDACALI - POLICLINICO TOR VERGATA

AL DIPARTIMENTO ACQUISIZIONE E GESTIONE RISORSE UMANE E RELAZIONI SINDACALI - POLICLINICO TOR VERGATA DA_DRUM-MOD_E (Richiesta di Congedo Straordinario) Rev 3 del 07_02_2014 AL DIPARTIMENTO ACQUISIZIONE E GESTIONE RISORSE UMANE E RELAZIONI SINDACALI - POLICLINICO TOR VERGATA (compilare in ogni sua parte

Dettagli

Nome Cognome C.F. Nato/a il a Prov. Residente in Via. Dipendente di questa ASP in qualità di, in servizio presso la

Nome Cognome C.F. Nato/a il a Prov. Residente in Via. Dipendente di questa ASP in qualità di, in servizio presso la Ufficio Gestione Risorse Umane Stato giuridico del personale dipendente Via S.Anna n.18 tr. II Reggio Calabria Oggetto Domanda di congedo straordinario per il fratello/sorella con disabilità grave, convivente.

Dettagli

Permessi e congedi CCNL ENTI LOCALI SANITÀ PUBBLICA E LEGGI RELATIVE

Permessi e congedi CCNL ENTI LOCALI SANITÀ PUBBLICA E LEGGI RELATIVE 1 Permessi e congedi CCNL ENTI LOCALI SANITÀ PUBBLICA E LEGGI RELATIVE Ferie e Festività 2 Il dipendente ha diritto per ciascun anno solare ad un periodo di ferie che, ai sensi del CCNL, è il seguente:

Dettagli

AZIENDA OSPEDALIERO-UNIVERSITARIA PISANA DOMANDA PER LA FRUIZIONE DEI BENEFICI RELATIVI ALLA LEGGE 104/1992

AZIENDA OSPEDALIERO-UNIVERSITARIA PISANA DOMANDA PER LA FRUIZIONE DEI BENEFICI RELATIVI ALLA LEGGE 104/1992 AZIENDA OSPEDALIERO-UNIVERSITARIA PISANA DOMANDA PER LA FRUIZIONE DEI BENEFICI RELATIVI ALLA LEGGE 104/1992 (Legge 104/1992 art. 33 commi 2-3 Legge 53/2000 artt. 19 e 20 ; D. Lgs. 151/2001, artt. 33 e

Dettagli

Riepilogo assenze in percentuale - dal al

Riepilogo assenze in percentuale - dal al Settore: 1 AFFARI GENERALI Dovuto: Ore 13952:48 Giorni 1962 Usufruito: Ore 5103:50 Giorni 718,52 1 Ferie A Giorni 265,78 13,51 36,94 3 Festivita' Soppresse 89,64 4,53 12,38 4 Ferie Anno Precedente 64,75

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO SANTA MARIA. Via Bertero, MONCALIERI (TO) Tel. 011/ / Fax 011/

ISTITUTO COMPRENSIVO SANTA MARIA. Via Bertero, MONCALIERI (TO) Tel. 011/ / Fax 011/ ISTITUTO COMPRENSIVO SANTA MARIA Via Bertero, 2 10024 MONCALIERI (TO) Tel. 011/6406084 011/6402312 Fax 011/6829832 ATA e-mail: TOIC88500B@istruzione.it P.E.C.: TOIC88500B@pec.istruzione.it C.F.: 94064340014

Dettagli

OGGETTO: Fruizione dei permessi di cui alla Legge 104/92 e ss. mm. e ii.

OGGETTO: Fruizione dei permessi di cui alla Legge 104/92 e ss. mm. e ii. OGGETTO: Fruizione dei permessi di cui alla Legge 104/92 e ss. mm. e ii. San Severo, 15.09.2017 Al personale docente Al personale ATA Al Sito web Albo Atti SEDE Alla luce delle disposizioni normative (Legge

Dettagli

DECRETO DEL DIRETTORE

DECRETO DEL DIRETTORE DECRETO DEL DIRETTORE N. 169 DEL 08/09/2017 OGGETTO: Permessi mensili retribuiti ai sensi dell art. 33, c. 3, della Legge 5 febbraio 1992, n. 104. Dipendente B. A. - matricola 56. RICHIAMATO l art. 14,

Dettagli

l sottoscritt nat_ a prov. ( ) il e residente a C.a.p. in via n, telefono 1 telefono 2, dipendente di codesta Azienda, con matricola n.

l sottoscritt nat_ a prov. ( ) il e residente a C.a.p. in via n, telefono 1 telefono 2, dipendente di codesta Azienda, con matricola n. Mod. D Cong/Frat_Sor. Al DIRETTORE AREA DIPART.LE GESTIONE E SVILUPPO RISORSE UMANE e, p.c. Al Direttore Presidio / Distretto / Area / Dipartimento / Staff Oggetto: richiesta congedo straordinario per

Dettagli

Riepilogo assenze in percentuale - dal al

Riepilogo assenze in percentuale - dal al Settore: 1 AFFARI GENERALI Dovuto: Ore 13581:36 Giorni 1929 Usufruito: Ore 3733:05 Giorni 522,21 1 Ferie A Giorni 93,65 4,95 18,02 3 Festivita' Soppresse 5,74 0,30 1,11 4 Ferie Anno Precedente 39,05 2,01

Dettagli

Al Dirigente scolastico Oggetto: richiesta congedo per assistenza familiari con handicap in situazione di gravità. Il/la sottoscritto/a,

Al Dirigente scolastico Oggetto: richiesta congedo per assistenza familiari con handicap in situazione di gravità. Il/la sottoscritto/a, CONGEDO PER ASSISTENZA FAMILIARI CON HANDICAP IN SITUAZIONE DI GRAVITA' D.LVO 151/2001 ART. 42 (come sostituito dall art. 4, co. 1, lett. b), D.Lgs. 18 luglio 2011, n. 119 COMMA 5, 5-BIS, 5-TER, 5-QUINQUIES

Dettagli

l sottoscritt nat_ a prov. ( ) il e residente a C.a.p. in via n, telefono 1 telefono 2, dipendente di codesta Azienda, con matricola n.

l sottoscritt nat_ a prov. ( ) il e residente a C.a.p. in via n, telefono 1 telefono 2, dipendente di codesta Azienda, con matricola n. Mod. C Cong/Genit. Al DIRETTORE AREA DIPART.LE GESTIONE E SVILUPPO RISORSE UMANE e, p.c. Al Direttore Presidio / Distretto / Area / Dipartimento / Staff Oggetto: richiesta congedo straordinario per assistenza

Dettagli

RICHIESTA DI CONGEDO RETRIBUITO PER GRAVI E DOCUMENTATI MOTIVI DEL DIPENDENTE A FAVORE DEL FRATELLO/SORELLA

RICHIESTA DI CONGEDO RETRIBUITO PER GRAVI E DOCUMENTATI MOTIVI DEL DIPENDENTE A FAVORE DEL FRATELLO/SORELLA HAND/CONG.F/S RICHIESTA DI CONGEDO RETRIBUITO PER GRAVI E DOCUMENTATI MOTIVI DEL DIPENDENTE A FAVORE DEL FRATELLO/SORELLA AL DIRETTORE GENERALE Il/La sottoscritto/a matr. in servizio presso, tel. ufficio

Dettagli

DICHARAZIONE DA PRESENTARE ALL INIZIO DI OGNI ANNO SCOLASTICO

DICHARAZIONE DA PRESENTARE ALL INIZIO DI OGNI ANNO SCOLASTICO DICHARAZIONE DA PRESENTARE ALL INIZIO DI OGNI ANNO SCOLASTICO AL DIRIGENTE SCOLASTICO I..I.S. ALESSANDRINI MARINO Via San Marino, 12 64100 TERAMO _ l _ sottoscritt nat_ il / / a prov. ( ) e residente a

Dettagli

Circ. 111 /DSGA Bari 18/05/2018 CHIARIMENTI IN MERITO A FRUIZIONE PERMESSI CCNL SCUOLA

Circ. 111 /DSGA Bari 18/05/2018 CHIARIMENTI IN MERITO A FRUIZIONE PERMESSI CCNL SCUOLA Circ. 111 /DSGA Bari 18/05/2018 FONTE: Art. 2, comma 1 CHIARIMENTI IN MERITO A FRUIZIONE PERMESSI CCNL SCUOLA 2016 18 Al Pers.le ATA S E D E 2.1. Il presente contratto concerne il periodo 1 gennaio 2016

Dettagli

Cognome Nome MATR. Nato a il Residente a Prov. Via n. cap. Recapito telefonico Dipendente a tempo indeterminato/determinato in qualità di

Cognome Nome MATR. Nato a il Residente a Prov. Via n. cap. Recapito telefonico Dipendente a tempo indeterminato/determinato in qualità di Richiesta di congedo straordinario per assistenza al coniuge con disabilità grave (art. 42 comma 5 del D. Lgs. n. 151/2001, come modificato dalla Legge n. 350/2003 e dal D.lgs. 18.07.2011, n 119) Richiedente

Dettagli

CONGEDO PER MATERNITA /PATERNITA, CONGEDI PARENTALI

CONGEDO PER MATERNITA /PATERNITA, CONGEDI PARENTALI CONGEDO PER MATERNITA /PATERNITA, CONGEDI PARENTALI CONTROLLI PRENATALI L art. 14 del D. Lgs. 26/03/2001 n. 151 Testo Unico delle disposizioni legislative in materia di tutela e sostegno della maternità

Dettagli

m_ef.rps-to registro UFFICIALE GIUGNO 2012

m_ef.rps-to registro UFFICIALE GIUGNO 2012 m_ef.rps-to-13-114.registro UFFICIALE.0077198.08-06-2012 08 GIUGNO 2012 DECRETO LEGISLATIVO 26 marzo 2001, n. 151 Testo unico delle disposizioni legislative in materia di tutela e sostegno

Dettagli

Personale della scuola con contratto di lavoro a tempo indeterminato

Personale della scuola con contratto di lavoro a tempo indeterminato Personale della scuola con contratto di lavoro a tempo indeterminato Ferie, permessi retribuiti, permessi brevi, assenze per malattia ( art. 13, 14, 15, 16 e 17 del CCNL Scuola 2006/2009 ) art.13 FERIE

Dettagli

Oggetto: Rinnovo - Permessi L.104/92 per assistenza ai familiari disabili

Oggetto: Rinnovo - Permessi L.104/92 per assistenza ai familiari disabili Oggetto: Rinnovo - Permessi L.104/92 per assistenza ai familiari disabili Consapevole delle responsabilità civili e penali previste per coloro che rendono dichiarazioni false ai sensi dell art.24 - Legge183/2010,

Dettagli

UIL SCUOLA CALABRIA

UIL SCUOLA CALABRIA UIL SCUOLA CALABRIA E-mail: calabria@uilscuola.it ppizzo@uilscuola.it PERMESSI RETRIBUITI PERSONALE ATA NUOVO CCNL 19.04.2018 Gli artt. 31-33 del CCNL 2016-18 hanno introdotto per il personale ATA alcune

Dettagli

AZIENDA PER I SERVIZI SANITARI N.5 BASSA FRIULANA DICHIARAZIONE PER LA CONCESSIONE DEI PERMESSI RETRIBUITI EX LEGE 104/92 SMI

AZIENDA PER I SERVIZI SANITARI N.5 BASSA FRIULANA DICHIARAZIONE PER LA CONCESSIONE DEI PERMESSI RETRIBUITI EX LEGE 104/92 SMI REGIONE AUTONOMA FRIULI VENEZIA GIULIA AZIENDA PER I SERVIZI SANITARI N.5 BASSA FRIULANA DICHIARAZIONE PER LA CONCESSIONE DEI PERMESSI RETRIBUITI EX LEGE 104/92 SMI QUADRO A RICHIEDENTE Il/lasottoscritto/a

Dettagli

del Comune di Istanza di fruizione agevolazioni previste dall art. 33 della legge 104/1992 per assistere familiare in situazione di handicap grave.

del Comune di Istanza di fruizione agevolazioni previste dall art. 33 della legge 104/1992 per assistere familiare in situazione di handicap grave. UFFICIO UNICO DEL PERSONALE Spett.Le Servizio Sviluppo del Personale Ufficio Unico del Personale UNIONE VALNURE e VALCHERO Via Monte Grappa n. 100 29027 PODENZANO (PC) e p.c. Al Responsabile del Servizio/Settore

Dettagli

DOMANDA DI CONGEDO SPECIALE RETRIBUITO. (art. 4 bis, della L , n. 53, come integrata dall art. 42, comma 5, D.Lgs , n.

DOMANDA DI CONGEDO SPECIALE RETRIBUITO. (art. 4 bis, della L , n. 53, come integrata dall art. 42, comma 5, D.Lgs , n. SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE REGIONE AUTONOMA FRIULI VENEZIA GIULIA AZIENDA SANITARIA UNIVERSITARIA INTEGRATA di UDINE Presidio Ospedaliero Universitario Santa Maria della Misericordia Al Direttore Soc

Dettagli

Modulo richiesta concessione agevolazioni Legge 104/92 per assistenza ad un familiare disabile

Modulo richiesta concessione agevolazioni Legge 104/92 per assistenza ad un familiare disabile Modulo richiesta concessione agevolazioni Legge 104/92 per assistenza ad un familiare disabile Spettabile COMUNITA TERRITORIALE DELLA VALLE DI FIEMME Via Alberti 4 38033 CAVALESE OGGETTO: Richiesta di

Dettagli

COMUNE DI COPPARO NATO/A IL TEL. COD. FISCALE IN QUALITA DI : GENITORE TUTORE LEGALE DEL BAMBINO/A M NATO/A A IL RESIDENTE A VIA N.

COMUNE DI COPPARO NATO/A IL TEL. COD. FISCALE  IN QUALITA DI : GENITORE TUTORE LEGALE DEL BAMBINO/A M NATO/A A IL RESIDENTE A VIA N. COMUNE DI COPPARO DOMANDA DI ISCRIZIONE AL NIDO D INFANZIA COMUNALE ANNO SCOLASTICO 2017/2018 (PER BAMBINI E BAMBINE NATI DAL 01/01/2015 AL 31/05/2017) IL /LA SOTTOSCRITTO/A NATO/A IL TEL. COD. FISCALE

Dettagli

Prot. n. 5519/2018 Cervaro, 17/09/2018

Prot. n. 5519/2018 Cervaro, 17/09/2018 MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITA E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO ISTITUTO COMPRENSIVO CERVARO Corso della Repubblica 23 03044 Cervaro (Fr) Cod.Mecc. FRIC843003 Uffici

Dettagli

Allegato N.1. TESTO COORDINATO DEL DECRETO-LEGGE 31 agosto 2013, n. 101

Allegato N.1. TESTO COORDINATO DEL DECRETO-LEGGE 31 agosto 2013, n. 101 Allegato N.1 TESTO COORDINATO DEL DECRETO-LEGGE 31 agosto 2013, n. 101 Testo del decreto-legge 31 agosto 2013, n. 101, coordinato con la legge di conversione 30 ottobre 2013, n. 125, recante: «Disposizioni

Dettagli

DECRETO DEL DIRETTORE

DECRETO DEL DIRETTORE DECRETO DEL DIRETTORE N. 127 DEL 10/07/2018 OGGETTO: Permessi mensili retribuiti ai sensi dell art. 33, c. 3, della Legge 5 febbraio 1992, n. 104. Dipendente S. M. - matricola 74. RICHIAMATO l art. 14,

Dettagli

l sottoscritt nat_ a prov. ( ) il e residente a C.a.p. in via n, telefono 1 telefono 2, dipendente di codesta Azienda, con matricola n.

l sottoscritt nat_ a prov. ( ) il e residente a C.a.p. in via n, telefono 1 telefono 2, dipendente di codesta Azienda, con matricola n. Mod. B Cong/Figlio. Al DIRETTORE AREA DIPART.LE GESTIONE E SVILUPPO RISORSE UMANE e, p.c. Al Direttore Presidio / Distretto / Area / Dipartimento / Staff Oggetto: richiesta congedo straordinario per assistenza

Dettagli

INDICE GENERALE SEZIONE I DISCIPLINA DELLE ASSENZE DAL SERVIZIO DEL PERSONALE REGIONALE A TEMPO INDETERMINATO - CATEGORIA A-B-C-D-

INDICE GENERALE SEZIONE I DISCIPLINA DELLE ASSENZE DAL SERVIZIO DEL PERSONALE REGIONALE A TEMPO INDETERMINATO - CATEGORIA A-B-C-D- INDICE GENERALE SEZIONE I DISCIPLINA DELLE ASSENZE DAL SERVIZIO DEL PERSONALE REGIONALE A TEMPO INDETERMINATO - CATEGORIA A-B-C-D- ARGOMENTO Articolazione orario di servizio.. 198 a g. 199 a ore 2 2 Aspettativa

Dettagli

Dentro il nuovo contratto

Dentro il nuovo contratto Dentro il nuovo contratto 2016-2018 Le NOVITÀ per il personale ATA IL PERIODO DI PROVA È valido il servizio effettivamente prestato Durata: 2 mesi area A e As, 4 mesi per i restanti profili È sospeso in

Dettagli

FERIE. Si tratta di un DIRITTO indisponibile vale a dire che il lavoratore non può rinunziarvi e il datore di lavoro deve concederle COSA ASPETTA?

FERIE. Si tratta di un DIRITTO indisponibile vale a dire che il lavoratore non può rinunziarvi e il datore di lavoro deve concederle COSA ASPETTA? 1 FERIE Il diritto alla ferie annuali è garantito dall art. 36, 3 comma della Costituzione: "il lavoratore ha diritto a ferie annuali retribuite, e non può rinunziarvi". Si tratta di un DIRITTO indisponibile

Dettagli

IL DATORE DI LAVORO E' AUTORIZZATO AL PAGAMENTO SOLO SE SUL MODULO E' PRESENTE IL NUMERO DI PROTOCOLLO INPS

IL DATORE DI LAVORO E' AUTORIZZATO AL PAGAMENTO SOLO SE SUL MODULO E' PRESENTE IL NUMERO DI PROTOCOLLO INPS figli o affidati disabili in situazione di gravità - 1/6 ALL'UFFICIO INPS DI ALL'AZIENDA Via n. IL DATORE DI LAVORO E' AUTORIZZATO AL PAGAMENTO SOLO SE SUL MODULO E' PRESENTE IL NUMERO DI PROTOCOLLO INPS

Dettagli

RICHIESTA BENEFICI Legge 5 febbraio 1992, n. 104 (art. 33, comma 3)

RICHIESTA BENEFICI Legge 5 febbraio 1992, n. 104 (art. 33, comma 3) Prot. Riservato N Albano Lì RICHIESTA BENEFICI Legge 5 febbraio 1992, n. 104 (art. 33, comma 3) (Il presente Modulo deve essere consegnato alla Segreteria U.O.C. Gestione Risorse Umane) Il/La sottoscritto/a

Dettagli

1. SOGGETTI AVENTI DIRITTO

1. SOGGETTI AVENTI DIRITTO Circ. N.61 Bisignano 15/02/2011 A tutto il personale della scuola SEDE OGGETTO: Legge n. 183 del 4 novembre 2010, art. 24. Modifiche alla disciplina in materia di permessi per l assistenza a portatori

Dettagli

Al DIRETTORE AREA DIPART.LE GESTIONE E SVILUPPO RISORSE UMANE. l sottoscritt nat_ a. prov. ( ) il e residente a C.a.p. in via n, telefono 1

Al DIRETTORE AREA DIPART.LE GESTIONE E SVILUPPO RISORSE UMANE. l sottoscritt nat_ a. prov. ( ) il e residente a C.a.p. in via n, telefono 1 Mod. Cong_II /III grado. Al DIRETTORE AREA DIPART.LE GESTIONE E SVILUPPO RISORSE UMANE e, p.c. Al Direttore Presidio / Distretto / Area / Dipartimento / Staff Oggetto: richiesta congedo straordinario per

Dettagli

OGGETTO: Domanda di permessi per l assistenza ai familiari portatori di handicap in situazione di gravità ai sensi della L.104/92 s.m.i.

OGGETTO: Domanda di permessi per l assistenza ai familiari portatori di handicap in situazione di gravità ai sensi della L.104/92 s.m.i. Al Direttore Generale dell Azienda per l Assistenza Sanitaria n. 5 Friuli Occidentale Via Vecchia Ceramica n. 1 33170 Pordenone OGGETTO: Domanda di permessi per l assistenza ai familiari portatori di handicap

Dettagli

Riepilogo assenze in percentuale - dal al

Riepilogo assenze in percentuale - dal al Settore: 1 AFFARI GENERALI Dovuto: Ore 13227:12 Giorni 1871 Usufruito: Ore 3995:34 Giorni 562,84 1 Ferie A Giorni 38,75 2,11 6,98 3 Festivita' Soppresse 18,75 1,02 3,38 4 Ferie Anno Precedente 250,52 13,34

Dettagli

ACCERTAMENTI CLINICI E VISITE MEDICHE SPECIALISTICHE PRENATALI

ACCERTAMENTI CLINICI E VISITE MEDICHE SPECIALISTICHE PRENATALI ACCERTAMENTI CLINICI E VISITE MEDICHE SPECIALISTICHE PRENATALI Al Dirigente Scolastico.. La sottoscritta., nata a.. il.., in servizio presso codesta istituzione scolastica in qualità di., con contratto

Dettagli

DETERMINA DIRIGENZIALE N. 814 del 28/07/2015

DETERMINA DIRIGENZIALE N. 814 del 28/07/2015 FONDAZIONE GIOVANNI PASCALE ISTITUTO DI RICOVERO E CURA A CARATTERE SCIENTIFICO Via Mariano Semmola - 80131 NAPOLI DETERMINA DIRIGENZIALE N. 814 del 28/07/2015 PROPONENTE: OGGETTO: U.O.C.``Gestione Risorse

Dettagli

Il Direttore della U.o.c. Dr.ssa Floriana Rosati

Il Direttore della U.o.c. Dr.ssa Floriana Rosati DETERMINAZIONE UOC POLITICHE DEL PERSONALE E GESTIONE RISORSE UMANE Numero data Oggetto: Sig. B. L., Assistente Amministrativo. Presa d atto della concessione di un periodo di congedo straordinario retribuito

Dettagli

(cognome) (nome) (data di nascita) (comune o stato estero di nascita) (luogo) (indirizzo, CAP) (numero telefonico)

(cognome) (nome) (data di nascita) (comune o stato estero di nascita) (luogo) (indirizzo, CAP) (numero telefonico) Al Direttore Generale AUSL Viterbo Al Direttore U.O.C. Acquisizione e Gestione Giuridico Economica delle Risorse Umane Loro Sede OGGETTO: Richiesta benefici art. 33 legge 5.2.1992, n. 104 e s.m.i. (coniuge,

Dettagli

DIREZIONE GENERALE GESTIONE RISORSE UMANE E FORMAZIONE SERVIZIO PER LA DISCIPLINA RAPPORTO DI LAVORO

DIREZIONE GENERALE GESTIONE RISORSE UMANE E FORMAZIONE SERVIZIO PER LA DISCIPLINA RAPPORTO DI LAVORO DIREZIONE GENERALE GESTIONE RISORSE UMANE E FORMAZIONE SERVIZIO PER LA DISCIPLINA RAPPORTO DI LAVORO CORTE DEI CONTI 0000011-19/03/2018-CIRC-UOPROT-P Ai Dirigenti Ai Direttori dei Servizi, degli Uffici,

Dettagli

A) Retribuzione interaa) Periodo utile

A) Retribuzione interaa) Periodo utile Con circolare n. 11 del 12.03.2001, l INPDAP ha riepilogato le principali norme in materia di valutabilità dei periodi di assenza del servizio o di aspettativa, a vario titolo conseguiti. Di seguito si

Dettagli

Autorità Idrica Toscana

Autorità Idrica Toscana Allegato A Domanda di trasformazione da tempo pieno a tempo parziale Al Dirigente di Area Al Responsabile di Servizio Al Dirigente Area Amministrazione e risorse umane Al Responsabile del Servizio Gestione

Dettagli

DOMANDA DI CONGEDO PARENTALE

DOMANDA DI CONGEDO PARENTALE DOMANDA DI CONGEDO PARENTALE (art. 32 d.lgs. 151/2001) AL DIRIGENTE DEL SETTORE E.p.c. AL DIRIGENTE DEL SETTORE PERSONALE L O R O S E D I Il/La sottoscritto/a nata a il Matricola n. dipendente del PROVINCIA

Dettagli

CHIARIMENTI IN MERITO A FRUIZIONE PERMESSI CCNL SCUOLA

CHIARIMENTI IN MERITO A FRUIZIONE PERMESSI CCNL SCUOLA CHIARIMENTI IN MERITO A FRUIZIONE PERMESSI CCNL SCUOLA 2016 2018 FONTE: Art. 2, comma 1 2. 1. Il presente contratto concerne il periodo 1 gennaio 2016 31 dicembre 2018 sia per la parte giuridica che per

Dettagli

Il/La sottoscritto/a.. nato/a il...,in servizio. presso quest Istituto in qualità di...

Il/La sottoscritto/a.. nato/a il...,in servizio. presso quest Istituto in qualità di... REPUBBLICA ITALIANA REGIONE SICILIANAISTITUTO COMPRENSIVO GIOVANNI VERGA Fiumefreddo di Sicilia (CT) cap 95013 Via M. Rapisardi, 38 Tel. 095-7762738 Fax 095-7762451 e-mail: ctic820d@istruzione.it ctic820d@pec.istruzione.it

Dettagli

Ministero dell istruzione, dell università e della ricerca

Ministero dell istruzione, dell università e della ricerca Ministero dell istruzione, dell università e della ricerca Istituto Comprensivo Como Prestino Breccia Via Picchi 6 22100 Como - Tel: 031 507192 - Fax: 031 5004738 www.iccomoprestino.gov.it - e-mail: coic81300n@istruzione.it

Dettagli

Legge 104 del 1992 così come modificata dalla L. 183/2010 in vigore dal 24.11.2010. ( omissis) Art. 33 - (Agevolazioni) [1] [2]

Legge 104 del 1992 così come modificata dalla L. 183/2010 in vigore dal 24.11.2010. ( omissis) Art. 33 - (Agevolazioni) [1] [2] Legge 104 del 1992 così come modificata dalla L. 183/2010 in vigore dal 24.11.2010 ( omissis) Art. 33 - (Agevolazioni) [1] [2] 1. [3] 2. I soggetti di cui al comma 1 possono chiedere ai rispettivi datori

Dettagli

MATERNITA e LAVORO. LINEE GUIDA per la tutela e il sostegno della maternità e della paternità. Tutela sul Lavoro della maternità

MATERNITA e LAVORO. LINEE GUIDA per la tutela e il sostegno della maternità e della paternità. Tutela sul Lavoro della maternità MATERNITA e LAVORO LINEE GUIDA per la tutela e il sostegno della maternità e della paternità Tutela sul Lavoro della maternità - D. Lgs n. 151/2001 e ss.mm.ii. - L. 104/92 - D. Lgs n. 80/15 Maternità La

Dettagli

Circ. n. 4 Lodi, 22/9/2016

Circ. n. 4 Lodi, 22/9/2016 Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Istituto Comprensivo Statale 2 Viale Italia angolo via Veneto 26900 Lodi Tel.0371/31519 fax 0371/36033 c.f. 92559800153 email Uffici: loic812009@istruzione.it

Dettagli

F010 Assunzione a tempo indeterminato e a tempo pieno a seguito di richiesta. numerica ai sensi della legge n. 68/

F010 Assunzione a tempo indeterminato e a tempo pieno a seguito di richiesta. numerica ai sensi della legge n. 68/ 1. COSTITUZIONE E TRASFORMAZIONE DEL RAPPORTO DI LAVORO F001 Comunicazione avvio procedure concorsuali. Art. 34 bis DLgs n. 165/ 2001............................................... 3 F002 Dichiarazione

Dettagli