Cosa posso guardare in alta definizione? Che tipo di televisore ho bisogno per l alta definizione?

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Cosa posso guardare in alta definizione? Che tipo di televisore ho bisogno per l alta definizione?"

Transcript

1

2 SOMMARIO Pagina 2 Sommario Pagina 3 Che cos è l HDTV? Pagina 4-6 Cosa posso guardare in alta definizione? Pagina 7 Che tipo di televisore ho bisogno per l alta definizione? Pagina 8-9 Come collego il mio televisore ad alta definizione? Pagina Glossario DEG Europe: The Digital Entertainment Group Europe, c/o 30 Orange Street, London, WC2H 7LZ DEG: The Digital Entertainment Group Europe. Tutti i diritti sono riservati. La riproduzione totale o parziale, senza consenso scritto, è proibita. Caratteristiche e specifiche sono soggette a modifiche senza preavviso. Tutti i marchi di fabbrica sono di proprietà dei rispettivi titolari.

3 Cosa posso guardare sull HDTV? Qualunque cosa. Vi sono molti canali disponibili. E il numero continua a crescere. Potete inoltre scegliere tra altre modalità per aprire le porte di casa vostra all intrattenimento HD o persino creare filmati HD. HD via Cavo. Se avete sottoscritto un servizio TV via cavo, è molto probabile che la società con cui avete firmato il contratto abbia già iniziato ad offrire una programmazione HD. La maggior parte degli operatori presenta film e contenuto a richiesta in HD. Cavo Ricevitore per TV via cavo HD Televisore HD- compatibile (not capable) Per guardare l HD via cavo, vi servirà un abbonamento al servizio, un ricevitore per TV cable box HD e una televisione HD.

4 Che cos è l HDTV? HDTV sta per High Definition TV, ovvero TV ad alta definizione, una televisione di gran lunga migliore di quella che siete abituati a guardare. Sei volte più dettagliata. L HDTV offre un immagine fino a sei volte più dettagliata di quella offerta da una convenzionale TV a definizione standard (SDTV). Vedrete le cuciture del pallone mentre l attaccante si appresta a calciarlo... i fili d erba mentre il campione di golf si fa strada verso il green... i singoli capelli del protagonista di un film mentre prende la sua amata tra le braccia. Con l HDTV, gli eventi live diventano più immediati, lo sport diventa più entusiasmante e i film e i concerti più coinvolgenti che mai. Un esperienza visiva diversa. Come i televisori widescreen, anche l HDTV offre uno schermo notevolmente più ampio e di forma più simile a quella degli schermi cinematografici. Poiché questa forma widescreen o 16:9 assomiglia maggiormente al campo di visione umano, l intrattenimento alla TV prende la forma di una finestra sul mondo. Qualità del suono migliore. Con l HDTV, l immagine è solo una parte dell esperienza. L HDTV vi immerge fino a 5.1 canali di suono surround digitale. Collegate un sistema home theater e vi sentirete partecipi di battaglie epiche tra flotte spaziali. Udirete il rumore della mischia e il boato della folla. E potrete apprezzare un concerto con musica ad alta fedeltà. In termini tecnici, esistono tre standard HD: 720p (1280 x 720 progressivo), 1080i (1920 x 1080 interlacciato) e 1080p (1920 x 1080 scansione progressiva). Interlacciato significa che l immagine sullo schermo viene visualizzata in due scansioni che coprono le linee dispari in una scansione e le linee pari in una seconda scansione, mentre progressivo significa che si utilizza un unica scansione, che offre un immagine più fluida in quanto le linee orizzontali vengono scannerizzate progressivamente o ripetutamente, in successione.

5 HD via cavo e satellitare. Sky, BBC, Discovery Channel, The History Channel e National Geographic offrono tutti programmi e spettacoli in HD, come sitcom, telefilm, speciali e programmi sportivi. Ricevitore satellitare HD Satellite Antenna Televisore HD- compatibile (not capable) Per guardare l HD satellitare, serve un televisore HD-, un ricevitore satellitare HD, un adeguata parabola satellitare e un abbonamento al servizio HD. Video personali HD. Non tutte le stelle che puoi vedere in alta definizione si trovano ad Hollywood. Una nuova generazione di videoregistratori HD Video (HDV) vi consente di catturare i momenti preziosi in grande stile e di goderveli sull HDTV. Immaginate di vedere partite di calcio, commedie scolastiche, recital, vacanze di famiglia e compleanni come se fossero live, grazie all alta definizione. Potrete trarre vantaggio da un incredibile attenzione ai dettagli, da splendidi colori e da un realistico suono digitale, il tutto tramite cassette DV a prezzi contenuti.

6 Dischi video HD. Per ammirare l alta definizione al suo meglio e godervi tutta la qualità che può offrire il vostro HDTV, dovete usare dischi video HD di nuova generazione. Questi nuovi supporti offrono incredibili possibilità di intrattenimento, come grandi film, classici di Hollywood, concerti, giochi interattivi e altro ancora con una qualità mai vista. Sarete inoltre in grado di registrare su supporti HD. Potrete salvare quantità straordinarie di dati PC su unità disco HD. O magari godervi nuovi ed entusiasmanti videogiochi su piattaforme HD. Non tutta la TV digitale è HDTV Vi sono due ampie categorie di televisori digitali. I televisori a definizione standard (SDTV) offrono solamente immagini e suoni convenzionali. Il televisore ad alta definizione (HDTV) riceve le nuove trasmissioni HDTV e le visualizza con almeno 720 linee di scansione, per offrire un esperienza di visione davvero eccezionale. Non perderete comunque uno dei vostri programmi preferiti: i nuovi televisori HD ricevono anche trasmissioni SDTV convenzionali.

7 Di che tipo di televisore ho bisogno per l HDTV? L HDTV è disponibile in una vasta gamma di design, tecnologie di visualizzazione e dimensioni di schermo. Le dimensioni dello schermo sono particolarmente importanti. Con la vecchia tecnologia SDTV, le eccessive dimensioni del video hanno frantumato l illusione di un immagine nitida. Si iniziavano infatti a vedere linee di scansione individuali. L HDTV vi consente di guardare uno schermo più grande, pur godendovi un immagine realistica e perfetta. CRT. Il CRT o tubo a raggi catodici è il tradizionale tubo per immagini televisive utilizzato in televisori tradizionali sin dall inizio. Schermo piatto. Televisori ultrasottili a parete che non occupano praticamente alcuno spazio in una stanza. La maggior parte degli schermi LCD vengono offerti nei formati di schermo più diffusi, tra 20 e 50 pollici in diagonale, e sono molto durevoli. Gli schermi al plasma tendono ad offrire dimensioni più grandi dello schermo e una risposta più rapida. Entrambe le tecnologie continuano a fare grandi passi avanti con schermi di dimensioni sempre maggiori, un miglior contrasto e colori più realistici. Retroproiezione. I moderni televisori a retroproiezione sono estremamente convenienti, e sono disponibili in una varietà di modelli con ampio schermo. Le loro tecnologie di visualizzazione spaziano da tre CRT (per rosso, verde e blu) a microdisplay, come LCD (schermo a cristalli liquidi), Digital Light Processing (DLP ) e Liquid Crystal on Silicon (LCoS). Proiezione frontale. Il non-plus-ultra per gli appassionati di cinema, i proiettori frontali sono generalmente appesi al soffitto oppure poggiano sul pavimento o un tavolo e proiettano le immagini su uno schermo separato. Generalmente, i proiettori frontali offrono una resa migliore in condizioni di luce fioca, pertanto sono l ideale per trasformare la visione televisiva in un evento speciale. I proiettori frontali si servono di microdisplay DLP, LCD o LCoS.

8 Come posso collegare l HDTV? Collegare una TV ad alta definizione può risultare ancor più facile di collegare una TV a definizione standard. Collegamento Buono Componente Y/Pb/Pr. I connettori componenti preservano l integrità del segnale HD usando tre cavi separati. Vi è un cavo per il segnale bianco e nero (chiamato Y o Luminanza ), uno per il blu (chiamato Pb o Cb ), e uno per il rosso (chiamato Pr o Cr ). Collegamento Migliore RGB+HV e VGA. Le connessioni RGB, usate per dispositivi PC, forniscono cavi separati per i tre colori video primari: rosso, verde e blu. A volte questi cavi si servono di ulteriori connettori per la sincronizzazione orizzontale e verticale (RGB+HV). I connettori VGA sub-d a 15 pin rendono il tutto possibile con la semplicità di un unico cavo. Anche i personal computer, come Mac e PC, possono essere connessi a un apparecchio HDTV in modo simile, tramite un cavo VGA. Collegamento Ottimo Connessioni DVI e HDMI. Se desiderate il tipo di connessione migliore, scegliete il digitale. Il connettore Digital Visual Interface (DVI) trasferisce il video digitale non compresso di qualità superiore da una componente di sorgente HD a un televisore HD, dove si può ammirare un immagine di qualità eccezionale. Un alternativa simile è rappresentata dal cavo HDMI, che trasferisce audio digitale multicanale e video HD digitale. Prodotti compatibili possono persino parlarsi l uno con l altro su una connessione HDMI, selezionando automaticamente le impostazioni audio e video necessarie e corrette.

9 I segnali delle componenti Y/Pb/ Pr si servono di tre cavi. I cavi RGB + HV vengono utilizzati nei proiettori aziendali e in alcune apparecchiature HD da casa. Il connettore VGA appare spesso nei monitor dei computer e viene anche utilizzato in apparecchiature HD da casa. L interfaccia video digitale (Digital Visual Interface o DVI). Il cavo HDMI rappresenta una connessione digitale singola che può supportare video ad alta definizione e audio digitale multicanale.

10 Microdisplay DLP. Abbreviazione del microdisplay Digital Light Processing. La luce si riflette su uno schermo DLP, che forma un immagine facendo ruotare degli specchi microscopici per riflettere o spostare luce per ogni pixel. Microdisplay. Sistemi di proiezione frontale e retroproiezione che si servono di uno o più chip semiconduttori invece di un CRT. Le tecnologie di microdisplay includono schermi DLP, LCoS e LCD. Over the Air. Distribuzione televisiva locale gratuita da un trasmettitore a terra. p. Abbreviazione di progressiva, un sistema di scansione televisiva che presenta tutte le linee contemporaneamente. Parabola satellitare. Parte di un sistema di ricezione della TV satellitare. Necessita di un campo di visione sgombro in direzione dei satelliti. Plasma. Una tecnologia di televisori a schermo piatto che produce luce nel momento in cui il gas del plasma viene eccitato da tensione elettrica. Progressiva. Un sistema di scansione televisiva che presenta tutte le linee contemporaneamente. Proiezione frontale. Sistema di immagine in due parti che necessita di un proiettore e di uno schermo separato da appendere alla parete o al soffitto. I moderni proiettori frontali si servono di microdisplay, con tecnologie LCD, LCoS e DLP. Proiezione. Televisori che si servono di un sentiero ottico per ingrandire l immagine. Tra questi tipi di televisori vi sono i proiettori frontali da collocare in una data area della stanza e i retroproiettori autonomi. Protezione dei contenuti. Molte sorgenti di programmazione HD si servono di sofisticati sistemi di protezione dei contenuti per contrastare la pirateria digitale. Retroproiezione. Sistema di TV a proiezione in cui il gruppo di proiezione si colloca dietro allo schermo, all interno dello stesso mobile in cui è alloggiato lo schermo. Le tecnologie di retroproiezione includono CRT e microdisplay, come schermi LCD, LCoS e DLP. RGB. Metodo di connessione delle sorgenti video con un monitor, tipicamente usato per PC, ma talvolta anche per l HDTV. Può stabilire una connessione di alta qualità. Ricevitore per TV via cavo. Set-top box che decodifica i segnali via cavo per il vostro televisore. Necessita di un abbonamento mensile e di una connessione da parte dell azienda di servizi via cavo. Ricevitore satellitare. Set-top box che decodifica i segnali della TV satellitare per il vostro televisore. Necessita di un abbonamento mensile da sottoscrivere con l azienda di TV satellitare. Satellite. Moderna sorgente di programmazione televisiva digitale. Satelliti geosincroni per i servizi DISH Network e DIRECTV che orbitano nel cielo meridionale, sopra l Equatore. Schermo piatto. Uno qualsiasi dei sottili televisori della nuova generazione che si possono appendere alla parete. Includono LCD e plasma. Sintonizzatore HDTV. Un set-top box per ricevere trasmissioni HDTV over-the-air. Un sintonizzatore HDTV generalmente si collega a un televisore HD-capable. Suono Sound. Aggiunta di canali posteriori per la creazione di un ambiente di suono più realistico e coinvolgente. Il moderno suono surround si serve di 5.1 canali: sinistro, centrale, destro, surround sinistro, surround destro e uno speciale canale 0.1 di effetti a bassa frequenza generalmente riprodotti da un subwoofer. Televisore HD-capable. Televisore in grado di visualizzare un immagine HD di almeno 720 linee di scansione ma non in grado di ricevere trasmissioni HDTV over-the-air. Un televisore HD-capable ha bisogno di un sintonizzatore HDTV per poter ricevere trasmissioni HDTV. Terrestre. Semplicemente a terra. Nel campo televisivo, indica una distribuzione televisiva over-theair locale gratuita da un trasmettitore a terra. VGA. Metodo di connessione delle sorgenti video con un monitor, tipicamente usato per PC, ma talvolta anche per l HDTV. Può stabilire una connessione di alta qualità. Widescreen. Le proporzioni dello schermo dell HDTV, anche note come 16:9. Rispetto a un televisore convenzionale, la visione widescreen si avvicina maggiormente alle proporzioni di uno schermo cinematografico. Y/Pb/Pr. Metodo di connessione di una sorgente HDTV analogica a un televisore HDTV. L immagine video è supportata da tre canali: Y per luminanza (bianco e nero), Pb per la differenza del colore blu e Pr per la differenza del colore rosso.

11 Glossary 1080i. È relativo al formato con scansione interlacciata 1920x1080 che genera immagini meno nitide rispetto alla definizione progressiva a 1080p. 1080p. Si riferisce al formato HDTV progressivo 1920x1080p. Detto anche full HD, il formato 1080p offre la risoluzione più elevata dello standard HDTV. 16:9. Le proporzioni dello schermo dell HDTV. La larghezza è pari a 16/9 o 1,778 volte l altezza. Rispetto a un convenzionale televisore 4:3, la visione widescreen del 16:9 è più simile a quella offerta dalle proporzioni di uno schermo cinematografico. 4:3. Le proporzioni dello schermo di un televisore SDTV convenzionale. La larghezza è pari a 4/3 o 1,333 volte l altezza Sistema di suono surround con canale sinistro, centrale, destro, surround sinistro e surround destro, più uno speciale canale 0.1 di effetti a bassa frequenza generalmente riprodotti da un subwoofer. Il sistema Dolby Digitale dell HDTV può supportare il suono surround a 5.1 canali Un segnale SDTV con 625 linee di scansione attive Un segnale HDTV con 720 linee di scansione. Abbonamento ai servizi via cavo. Servizio a pagamento che dà al sottoscrittore il diritto di accesso alla programmazione via cavo. Abbonamento alla TV via satellite. Servizio a pagamento che dà al sottoscrittore il diritto di accesso alla programmazione satellitare. Abbonamento. Servizio a pagamento che dà al sottoscrittore il diritto di accesso alla programmazione. Analogico. Sistema di memorizzazione o trasmissione di informazioni come continue variazioni o onde. Il video analogico espone l immagine ad effetto neve, effetto fantasma e degradazione del colore. L audio digitale espone il suono al sibilo di fondo. Aspect Ratio. Il rapporto tra la larghezza e l altezza dello schermo. L HDTV ha un aspect ratio widescreen pari a 16:9. L SDTV ha un aspect ratio più simile a un quadrato, 4:3. Audio Dolby Digital. Un sistema per una pratica trasmissione di audio digitale di alta qualità. Supporta suono surround mono (1 canale), stereo (2 canali) e a 5.1 canali, oltre ad altre configurazioni. Broadcast. Distribuzione televisiva over-the-air locale gratuita da un trasmettitore a terra. Cavo. Metodo di distribuzione TV che richiede un abbonamento mensile e una connessione cablata con un head end locale. Connettore HDMI. Il connettore High-Definition Multimedia Interface è un metodo di qualità estremamente elevata per collegare una sorgente HD al vostro HDTV. Il singolo connettore gestisce sia il video che l audio digitale. CRT. Abbreviazione di Cathode Ray Tube, ovvero tubo a raggi catodici, il tubo delle immagini dei convenzionali televisori. Un fascio di elettroni (il raggio catodico) scannerizza i fosfori sulla superficie del tubo delle immagini, che si illumina per creare l immagine alla TV. Mentre schermi piatti e TV a proiezione prendono sempre più piede, la maggior parte dei televisori si servono ancora di CRT. I CRT sono stati utilizzati anche nei televisori a proiezione. Digitale. Sistema di memorizzazione o trasmissione di informazioni come gli 1 e gli 0 informatici. Il video digitale protegge l immagine da neve, fantasmi e degradazione del colore. L audio digitale protegge il suono dal sibilo di fondo. Disco video HD. Nuova generazione di home entertainment che offre la migliore qualità disponibile. I sistemi di dischi video HD sono in grado di supportare registrazioni HD home, unità disco PC riscrivibili e console giochi interattive. DVI. Digital Visual Interface o interfaccia video digitale. Un metodo di qualità estremamente elevata per collegare una sorgente HD al vostro HDTV. Il connettore DVI gestisce solamente il video digitale. HDTV. Televisore ad alta definizione. L HDTV offre una spettacolare qualità d immagine, con suono digitale 5.1. HDV. Sistema di videocassette ad alta definizione. Un formato per videocamera che riprende 1080 o 720 linee ad alta definizione e registra su cassette mini-dv standard. i. Abbreviazione di interlacciato, un sistema di scansione televisiva che divide l immagine in campi alternativi di linee a numeri pari e dispari. Interlacciato. Un sistema di scansione televisiva che divide l immagine in campi alternativi di linee a numeri pari e dispari. LCD. Abbreviazione di Liquid Crystal Display ovvero schermo a cristalli liquidi. La tecnologia LCD viene utilizzata sia in televisori a schermo piatto che in microdisplay a proiezione. La luce si riflette su uno schermo LCD, che forma un immagine bloccando o facendo passare la luce per ciascun pixel. LCoS. Abbreviazione di Liquid Crystal on Silicon, una tecnologia di microdisplay per i televisori a proiezione. La luce si riflette su uno schermo LCoS, che forma un immagine bloccando o facendo passare la luce per ciascun pixel.

12 DEG Europe: The Digital Entertainment Group Europe, c/o 30 Orange Street, London, WC2H 7LZ DEG: The Digital Entertainment Group Europe. Tutti i diritti sono riservati. La riproduzione totale o parziale, senza consenso scritto, è proibita. Caratteristiche e specifiche sono soggette a modifiche senza preavviso. Tutti i marchi di fabbrica sono di proprietà dei rispettivi titolari.

HDTV LA TELEVISIONE AD ALTA DEFINIZIONE

HDTV LA TELEVISIONE AD ALTA DEFINIZIONE HDTV LA TELEVISIONE AD ALTA DEFINIZIONE S HDTV: LA TELEVISIONE AD ALTA DEFINIZIONE In questo articolo cercheremo di spiegare il concetto di HDTV. Prima di tutto, daremo un occhiata alla tecnologia della

Dettagli

DisplayPort: DisplayPort è un nuovo standard di collegamento per la visualizzazione di segnali digitali introdotto da VESA.

DisplayPort: DisplayPort è un nuovo standard di collegamento per la visualizzazione di segnali digitali introdotto da VESA. FAQS/Glossario DisplayPort: DisplayPort è un nuovo standard di collegamento per la visualizzazione di segnali digitali introdotto da VESA. Questa nuova interfaccia permette il collegamento audio/video

Dettagli

CARATTERISTICHE VIDEO

CARATTERISTICHE VIDEO CARATTERISTICHE VIDEO Quando si parla di definizione video ci sono diversi parametri che contribuiscono alla formazione del quadro dell immagine e di conseguenza alla relativa qualità. Il rapporto d'aspetto,

Dettagli

RISOLUZIONE VIDEO tratto dal sito internet: Boliboop (my web identity) - 2007

RISOLUZIONE VIDEO tratto dal sito internet: Boliboop (my web identity) - 2007 RISOLUZIONE VIDEO tratto dal sito internet: Boliboop (my web identity) - 2007 La risoluzione, specie in fotografia digitale, è una misura della qualità di un immagine. Questo concetto può essere applicato

Dettagli

PRODOTTI PER PC PRODOTTI PER PC. Monitor pag. 146. Webcam e altoporlanti multimediali pag. 150

PRODOTTI PER PC PRODOTTI PER PC. Monitor pag. 146. Webcam e altoporlanti multimediali pag. 150 Monitor pag. 146 Webcam e altoporlanti multimediali pag. 150 144 145 monitor Riduci l affaticamento della vista con l innovativo monitor LCD LightFrame. Con la loro straordinaria capacità di offrire un

Dettagli

CAVO HDMI ESTREMI CAVO HDMI INGRESSO HDMI DEL TELEVISORE

CAVO HDMI ESTREMI CAVO HDMI INGRESSO HDMI DEL TELEVISORE redatto da M. Ravanelli V3 L Alta definizione (di seguito HD) è l evoluzione più importante dopo il colore in quanto è la massima espressione qualitativa in ambito di trasmissioni televisive. Gli attuali

Dettagli

PRODOTTI IN PRIMO PIANO PER LO STILE DI VITA DIGITALE

PRODOTTI IN PRIMO PIANO PER LO STILE DI VITA DIGITALE CONVERSIONE DIGITALE 1 TRIM. 2006 PRODOTTI IN PRIMO PIANO PER LO STILE DI VITA DIGITALE Toshiba è impegnata nello stile di vita digitale. Grazie alla tecnologia è possibile immergersi nel mondo dell intrattenimento

Dettagli

La gamma di videocamere ad alta definizione cresce con un nuovo modello Full HD

La gamma di videocamere ad alta definizione cresce con un nuovo modello Full HD La gamma di videocamere ad alta definizione cresce con un nuovo modello Full HD HV20 è la nuova videocamera ad alta definizione che fa della compattezza e della facilità d uso le sue carte vincenti. Dedicata

Dettagli

QosmioEngine: Esperienza visiva avanzata

QosmioEngine: Esperienza visiva avanzata tech brief qosmioengine QosmioEngine: Esperienza visiva avanzata 02 03 06 09 10 Qosmio unisce TV ad alta qualità, capacità video avanzate grazie all innovativo QosmioEngine, altoparlanti Harman Kardon

Dettagli

Eccezionale qualità delle immagini grazie al supporto di 4K

Eccezionale qualità delle immagini grazie al supporto di 4K Switch Video Automatico HDMI a 4 porte 4K con Fast Swithcing StarTech ID: VS421HD4KA Crea un esperienza visiva straordinaria, con la possibilità di commutare tra quattro sorgenti video 4K senza soluzione

Dettagli

Periferiche di I/O. Architettura di Von Neumann. 02 novembre 2006 BUS. Schema generale di tipo funzionale del calcolatore.

Periferiche di I/O. Architettura di Von Neumann. 02 novembre 2006 BUS. Schema generale di tipo funzionale del calcolatore. Periferiche di I/O 02 novembre 2006 Architettura di Von Neumann Schema generale di tipo funzionale del calcolatore Unità Centrale Memoria Centrale Interfacce delle Periferiche BUS DATI BUS BUS CONTROLLO

Dettagli

Perché un TV Color BRAVIA con tecnologia 3LCD è superiore

Perché un TV Color BRAVIA con tecnologia 3LCD è superiore Perché un TV Color BRAVIA con tecnologia 3LCD è superiore Sony Italia S.p.A. Via Galileo Galilei, 40 20092 - Cinisello Balsamo (MI) Tel. 02.61838.1 Telefax 02.6126690 Servizio consumatori: Tel. 02.61838500

Dettagli

THRUSTMASTER MANUALE D USO ENGLISH CARATTERISTICHE TECNICHE INCLUSI NELLA CONFEZIONE HOTLINE

THRUSTMASTER MANUALE D USO ENGLISH CARATTERISTICHE TECNICHE INCLUSI NELLA CONFEZIONE HOTLINE THRUSTMASTER MANUALE D USO ENGLISH CARATTERISTICHE TECNICHE Uscita di potenza del sistema: 900W P.M.P.O. o 60W RMS (effettivi) Uscita di potenza del subwoofer: 300W P.M.P.O. o 20W RMS (effettivi) Uscita

Dettagli

B D S 2 8 0 / B D S 5 8 0

B D S 2 8 0 / B D S 5 8 0 B D S 2 8 0 / B D S 5 8 0 B D S 2 8 0 20 21 22 1 2 19 18 NFC 3 4 5 6 7 17 16 15 14 13 12 11 10 9 8 Guida di avvio rapido 1) Interruttore di accensione principale 2) Antenna 3) Uscite dei diffusori 4) Ingressi

Dettagli

SHARP Aquos LC-40LE700E

SHARP Aquos LC-40LE700E SHARP Aquos LC-40LE700E DESCRIZIONE TV LCD con Retroilluminazione LED 40" - Formato 16:9 Risoluzione: 1920x1080 - Contrasto 3.000.000:1 Luminosità 450 cd/mq - Tempo di risposta 4 ms Connessioni Scart -

Dettagli

Cosa occorre per avere l Alta Definizione in Blu-ray?

Cosa occorre per avere l Alta Definizione in Blu-ray? Cosa occorre per avere l Alta Definizione in? LETTORE BLU-RAY O PS3 Il è il formato ottico di nuova generazione per l intrattenimento a casa tua. Questo formato garantisce la massima risoluzione dell immagine.

Dettagli

Nuova serie TV Toshiba L74

Nuova serie TV Toshiba L74 Nuova serie TV Toshiba L74 Nuova serie TV Toshiba L74: audio e immagini di qualità superiore si fondono con la tecnologia CEVO per una visione sempre più smart - Qualità audio coinvolgente e immagini sempre

Dettagli

elecomando opzionale a funzioni multiple (per la serie MT) Telecomando a scheda (per la serie LT)

elecomando opzionale a funzioni multiple (per la serie MT) Telecomando a scheda (per la serie LT) elecomando opzionale a funzioni multiple (per la serie MT) Telecomando a scheda (per la serie LT) Questo telecomando interattivo illustra proprietà, funzioni, impostazioni e menù regolabili dei telecomandi

Dettagli

Premessa: Il numero di pixel in un'immagine determina la quantità di dettagli che possono essere rappresentati.

Premessa: Il numero di pixel in un'immagine determina la quantità di dettagli che possono essere rappresentati. Premessa: Il numero di pixel in un'immagine determina la quantità di dettagli che possono essere rappresentati. Un Pixel rappresenta il più piccolo elemento autonomo dell'immagine, è caratterizzato dalla

Dettagli

Istruzioni d uso e risoluzione problemi per sistemi home theater 5.1 di Auna

Istruzioni d uso e risoluzione problemi per sistemi home theater 5.1 di Auna Istruzioni d uso e risoluzione problemi per sistemi home theater 5.1 di Auna Indice: Qual è la differenza tra un sistema 5.1 e un sistema stereo? Con cosa funziona un sistema 5.1? Come si installa un sistema

Dettagli

Daniele Marini. Dispositivi di uscita e videotecnologia

Daniele Marini. Dispositivi di uscita e videotecnologia Daniele Marini Dispositivi di uscita e videotecnologia Introduzione La tecnologia più diffusa, dopo quella Crt (Cathode Ray Tube), è oggi la Lcd (Liquid Crystal Display). Impiegata, in particolare nei

Dettagli

UPPLEVA. 5 anni di GARANZIA. Soluzioni integrate di mobili, smart TV e sistema audio. Tutto in uno.

UPPLEVA. 5 anni di GARANZIA. Soluzioni integrate di mobili, smart TV e sistema audio. Tutto in uno. UPPLEVA Soluzioni integrate di mobili, smart TV e sistema audio. Tutto in uno. 5 anni di GARANZIA INCLUSA NEL PREZZO I televisori, i sistemi audio e gli occhiali 3D UPPLEVA sono garantiti 5 anni. Per saperne

Dettagli

UPPLEVA. 5 anni di GARANZIA. Soluzioni integrate di mobili, smart TV e sistema audio. Tutto in uno.

UPPLEVA. 5 anni di GARANZIA. Soluzioni integrate di mobili, smart TV e sistema audio. Tutto in uno. UPPLEVA Soluzioni integrate di mobili, smart TV e sistema audio. Tutto in uno. 5 anni di GARANZIA INCLUSA NEL PREZZO I televisori, i sistemi audio e gli occhiali 3D UPPLEVA sono garantiti 5 anni. Per saperne

Dettagli

Nuovi XEED Canon: nitidezza delle immagini senza rivali. Comunicazioni alla stampa. you can

Nuovi XEED Canon: nitidezza delle immagini senza rivali. Comunicazioni alla stampa. you can Comunicazioni alla stampa you can XEED WUX10 Mark II XEED SX80 Mark II Nuovi XEED Canon: nitidezza delle immagini senza rivali I due nuovi proiettori multimediali XEED WUX10 Mark II e XEED SX80 Mark II

Dettagli

Guida alla configurazione avanzata

Guida alla configurazione avanzata Guida alla configurazione avanzata Le sole garanzie per i prodotti e servizi Hewlett-Packard sono esposte nei documenti che accompagnano tali prodotti e servizi. Le informazioni qui contenute non potranno

Dettagli

A. INTRODUZIONE A. INTRODUZIONE A COSA SERVE QUESTO MANUALE COS È LA TV DIGITALE SATELLITARE IL DECODER DIGITALE SKY HD

A. INTRODUZIONE A. INTRODUZIONE A COSA SERVE QUESTO MANUALE COS È LA TV DIGITALE SATELLITARE IL DECODER DIGITALE SKY HD MANUALE NUOVO PACE HD 16-10-2006 17:10 Pagina 1 A. INTRODUZIONE A. INTRODUZIONE A COSA SERVE QUESTO MANUALE Questo manuale contiene le informazioni necessarie per utilizzare il Decoder Digitale SKY HD.

Dettagli

Tutti i marchi ed i nomi dei prodotti sono marchi commerciali o marchi registrati dei rispettivi proprietari.

Tutti i marchi ed i nomi dei prodotti sono marchi commerciali o marchi registrati dei rispettivi proprietari. PCTV 310e Hardware PCTV 310e Hardware Guida dell'utente I agosto 2005 Pinnacle Systems GmbH 2005 Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo manuale può essere riprodotta o trasmessa in qualsiasi

Dettagli

tradizione e rivoluzione nell insegnamento delle scienze Istruzioni dettagliate per gli esperimenti mostrati nel video La Fisica nella TV

tradizione e rivoluzione nell insegnamento delle scienze Istruzioni dettagliate per gli esperimenti mostrati nel video La Fisica nella TV tradizione e rivoluzione nell insegnamento delle scienze Istruzioni dettagliate per gli esperimenti mostrati nel video La Fisica nella TV prodotto da Reinventore con il contributo del MIUR per la diffusione

Dettagli

Lezione 8: Video (1) Informatica e Produzione Multimediale. Docente: Umberto Castellani

Lezione 8: Video (1) Informatica e Produzione Multimediale. Docente: Umberto Castellani Lezione 8: Video (1) Informatica e Produzione Multimediale Docente: Umberto Castellani Sommario Introduzione al video Formati video Analogici digitali Il Moving picture Expert group (MPEG) Editing video

Dettagli

Home Theatre IL CABLAGGIO

Home Theatre IL CABLAGGIO Home Theatre Un home theater è un insieme di componenti il cui scopo è quello di portare in casa la spettacolarità della sala cinematografica Il motivo per cui dotarsi di un impianto home cinema è quello

Dettagli

Guida rapida. Per ricevere assistenza, digita sul browser del tuo computer assistenza.vodafone.it

Guida rapida. Per ricevere assistenza, digita sul browser del tuo computer assistenza.vodafone.it Per ricevere assistenza, digita sul browser del tuo computer assistenza.vodafone.it Guida rapida Edizione marzo 2010. Il servizio di comunicazione elettronica è regolato dalle relative Condizioni Generali

Dettagli

Product Line Marzo 2008

Product Line Marzo 2008 Product Line Marzo 2008 Product Line Monitor LCD e Plasma professionali Televisori LCD e Plasma Monitor open-frame/pannelli industriali Controller LCD-TFT LCD/Plasma Displays Schermi touch screen Infrared

Dettagli

IN PRIMO PIANO. t p 2005.

IN PRIMO PIANO. t p 2005. IN PRIMO PIANO MEDIA CENTER EDITION t p p u COS È MEDIA CENTER EDITION 2005? MICROSOFT WINDOWS XP MEDIA CENTER EDITION 2005, NOTO SEMPLICEMENTE COME MCE, PRESENTA LE ULTIME NOVITÀ NEL CAMPO DELL INTRATTENIMENTO

Dettagli

Una visione diversa. Televisori al plasma TV PLASMA

Una visione diversa. Televisori al plasma TV PLASMA televisori al plasma 053 TV PLASMA Una visione diversa Televisori al plasma I progressi tecnologici non sempre sono così chiaramente visibili come quando osserviamo un televisore al plasma. Rispetto a

Dettagli

info televisiva digitale. è tempo di passare all emozione Febbraio 2011

info televisiva digitale. è tempo di passare all emozione Febbraio 2011 info Febbraio 2011 2011 è tempo di passare all emozione televisiva digitale. 2 TV digitale 3 Ieri: la TV via cavo analogica. Vi ricordate i vecchi programmi televisivi in bianco e nero? Da allora sono

Dettagli

DLP contro LCD. Bassi costi di manutenzione. Brilliant Color. Altissima leggibilità. Durata nel tempo. Progettati per fare a meno dei filtri

DLP contro LCD. Bassi costi di manutenzione. Brilliant Color. Altissima leggibilità. Durata nel tempo. Progettati per fare a meno dei filtri DLP contro LCD Bassi costi di manutenzione Grazie alla tecnologia DLP è possibile fare a meno di un filtro, che richiede di essere pulito e cambiato regolarmente. Meno manutenzione significa meno spese.

Dettagli

Consente di aumentare la produttività con più monitor

Consente di aumentare la produttività con più monitor Adattatore Splitter MST Hub - DisplayPort a 2 porte DisplayPort StarTech ID: MSTDP122DP Questo hub MST consente di collegare due monitor al laptop o desktop Windows dotati di DisplayPort (DP) 1.2. È alimentato

Dettagli

www.optoma.co.uk GT760 Proiettore DLP Proiettore luminoso e 3D Home Entertainment immersivo 5 HD Ready

www.optoma.co.uk GT760 Proiettore DLP Proiettore luminoso e 3D Home Entertainment immersivo 5 HD Ready www.optoma.co.uk GT760 Proiettore DLP Proiettore luminoso e 3D Home Entertainment immersivo 5 HD Ready Esperienza brillante con film e giochi grazie al Proiettore 3D HD Ready GT760 Preparatevi per sport,

Dettagli

A. INTRODUZIONE A COSA SERVE QUESTO MANUALE COS È LA TV DIGITALE SATELLITARE IL DECODER DIGITALE SKY HD

A. INTRODUZIONE A COSA SERVE QUESTO MANUALE COS È LA TV DIGITALE SATELLITARE IL DECODER DIGITALE SKY HD MANUALE HD impag E 24-02-2006 15:27 Pagina 1 A. INTRODUZIONE A. INTRODUZIONE A COSA SERVE QUESTO MANUALE Questo manuale contiene le informazioni necessarie per utilizzare il Decoder Digitale SKY HD. COS

Dettagli

G U I D A A L L U S O

G U I D A A L L U S O GUIDA ALL USO SOMMARIO Benvenuti in MySKY... 4 Vista frontale e vista in prospettiva del Decoder MySKY... 4 A cosa serve questo manuale... 5 Cosa è la TV digitale satellitare... 5 Il Decoder Digitale MySKY...

Dettagli

Guida Rapida all Installazione

Guida Rapida all Installazione Guida Rapida all Installazione Grazie per avere acquistato CuboVision! Con CuboVision avrai accesso al mondo multimediale on line in modo molto semplice! Bastano un antenna e una connessione ADSL per

Dettagli

PRESA HDMI. IW2BSF - Rodolfo Parisio. connettore HDMI

PRESA HDMI. IW2BSF - Rodolfo Parisio. connettore HDMI PRESA HDMI IW2BSF - Rodolfo Parisio connettore HDMI E la sigla che identifica la High-Definition Multimedia Interface uno standard commerciale completamente digitale per l'interfaccia dei segnali audio

Dettagli

GETTING STARTED GUIDA UTENTE INTERATTIVA GUIDA UTENTE INTERATTIVA

GETTING STARTED GUIDA UTENTE INTERATTIVA GUIDA UTENTE INTERATTIVA GETTING STARTED GUIDA UTENTE INTERATTIVA GUIDA UTENTE INTERATTIVA INDICE HOME PRECAUZIONI DI SICUREZZA 3 INTRODUZIONE 4 - Informazioni sul decoder 4 (set-top box) - Che cosa significa HDTV? 4 DECODER 5

Dettagli

LaCinema Black RECORD

LaCinema Black RECORD LaCinema Black RECORD Unità multimediale ad 500 GB* 710 film oppure 165.000 brani musicali o 500.000 foto o 250 ore di registrazioni** Ideale per registrare e riprodurre i propri programmi televisivi in

Dettagli

Samsung Electronics Co., Ltd. Via Carlo Donat Cattin, 5 20063 Cernusco sul Naviglio (MI)

Samsung Electronics Co., Ltd. Via Carlo Donat Cattin, 5 20063 Cernusco sul Naviglio (MI) Samsung Electronics Co., Ltd. Via Carlo Donat Cattin, 5 20063 Cernusco sul Naviglio (MI) Per il gaming L esperienza è ancora più realistica e coinvolgente grazie allo schermo curvo, l ampio angolo di

Dettagli

GUIDA AI PRODOTTI SLINGBOX SOLO SLINGBOX PRO-HD SLINGLINK TURBO ... ...

GUIDA AI PRODOTTI SLINGBOX SOLO SLINGBOX PRO-HD SLINGLINK TURBO ... ... GUIDA AI PRODOTTI Non perdere mai più i tuoi programmi televisivi preferiti quando sei fuori casa. Guarda e controlla la tua TV di casa praticamente sempre e ovunque su PC Windows, su Mac o sul tuo dispositivo

Dettagli

Che cos è la Televisione Digitale Terrestre?

Che cos è la Televisione Digitale Terrestre? Che cos è la Televisione Digitale Terrestre? Il digitale terrestre, la cui sigla è DTT, è il nuovo sistema che sarà utilizzato per diffondere il segnale televisivo e che adotta la tecnica digitale, simile

Dettagli

la gamma Qumi Suggerimento: scaricando l app Vivitek Mobile Remote è possibile trasformare qualsiasi dispositivo mobile in un telecomando Qumi.

la gamma Qumi Suggerimento: scaricando l app Vivitek Mobile Remote è possibile trasformare qualsiasi dispositivo mobile in un telecomando Qumi. la gamma Qumi I vantaggi dei LED Connettiti con Qumi Data l enorme quantità di contenuti digitali che attualmente viene visualizzata sugli schermi di piccole dimensioni di smartphone e tablet, è giunto

Dettagli

Qosmio: senti la differenza

Qosmio: senti la differenza Qosmio: senti la differenza PERSONAL COMPUTER LCD TV WITH TM TRUBRITE DISPLAY HDD/DVDQosmio SENTI LA RECORDER DIFFERENZA VIRTUAL SURROUND Con il lancio di Qosmio, un sistema d intrattenimento e informazione

Dettagli

TV LED. con Digital Crystal Clear 32PHH4309/88

TV LED. con Digital Crystal Clear 32PHH4309/88 Opuscolo prevendita per Italia () Philips TV LED con Digital Crystal Clear 81 cm (32") TV LED DVB-T/C 32PHH4309/88 TV LED con Digital Crystal Clear Tutti a casa apprezzeranno le immagini nitide e chiare

Dettagli

EXHIBITION SERVICE: CATALOGO ESPOSITORE Video

EXHIBITION SERVICE: CATALOGO ESPOSITORE Video EXHIBITION SERVICE: CATALOGO ESPOSITORE Video Customer Service Il nostro staff è pronto a soddisfare le molteplici richieste e rendere la Vostra partecipazione un evento fondamentale per la vostra attività

Dettagli

TERRATEC Home Cinema Manuale del software

TERRATEC Home Cinema Manuale del software TV Software TERRATEC Home Cinema Manuale del software Nederlands Italiano Deutsch English Française Version 6.1-03/2011 55 Manuale TERRATEC Home Cinema 56 Contenuti Introduzione: il TERRATEC Home Cinema...

Dettagli

Pixel Pitch (mm) 0.248x0.248 Peso solo monitor 2,8kg Profondità (mm) 11,9 Colore nero

Pixel Pitch (mm) 0.248x0.248 Peso solo monitor 2,8kg Profondità (mm) 11,9 Colore nero TOPFLEX 222Y 1920x1080 pixel 2x22" www.multimonitortrading.it PREZZO iva inclusa: 690,00 Totale diagonale : 39" Multimonitor con bracci indipendenti -Supporto con piede a Y Opzione Orizzontale Opzione

Dettagli

Importanti precauzioni di sicurezza da leggere prima di procedere alla configurazione 1. In caso di domande 10

Importanti precauzioni di sicurezza da leggere prima di procedere alla configurazione 1. In caso di domande 10 Importanti precauzioni di sicurezza da leggere prima di procedere alla configurazione 1 Congratulazioni per l acquisto dell Impianto di controllo neonati wireless 2.4GHz. Prima di utilizzare il vostro

Dettagli

Bus di sistema. Bus di sistema

Bus di sistema. Bus di sistema Bus di sistema Permette la comunicazione (scambio di dati) tra i diversi dispositivi che costituiscono il calcolatore E costituito da un insieme di fili metallici che danno luogo ad un collegamento aperto

Dettagli

Installare Swisscom TV

Installare Swisscom TV Swisscom (Svizzera) SA Contact Center CH-3050 Bern www.swisscom.ch 638 /00 Installare Swisscom TV MENU Sommario Contenuto della confezione Preparazione Swisscom TV - Collocazione dell apparecchio Dove

Dettagli

GUIDA AI COLLEGAMENTI COME VEDERE IL DIGITALE TERRESTRE

GUIDA AI COLLEGAMENTI COME VEDERE IL DIGITALE TERRESTRE GUIDA AI COLLEGAMENTI COME VEDERE IL DIGITALE TERRESTRE Caso 1 Tv con decoder integrato In questo caso la connessione è semplicissima. 1. Collegare il cavo antenna dalla presa muro al televisore 2. Premere

Dettagli

A COSA SERVE QUESTO MANUALE COS È LA TV DIGITALE SATELLITARE IL DECODER DIGITALE SKY HD

A COSA SERVE QUESTO MANUALE COS È LA TV DIGITALE SATELLITARE IL DECODER DIGITALE SKY HD A. I N T R O D U Z I O N E A. I N T R O D U Z I O N E A COSA SERVE QUESTO MANUALE Questo manuale contiene le informazioni necessarie per utilizzare il Decoder Digitale SKY HD. COS È LA TV DIGITALE SATELLITARE

Dettagli

LaCinema Black PLAY. Lettore multimediale ad alta definizione

LaCinema Black PLAY. Lettore multimediale ad alta definizione LaCinema Black PLAY Lettore multimediale ad alta definizione 500GB * 710 film oppure 165.000 brani musicali o 500.000 foto ** Riproduce musica, foto e video full HD 1080p Riproduzione di immagini in una

Dettagli

Produzione in Alta Definizione con sistemi multi-camera. Le vostre immagini non sono mai state più belle

Produzione in Alta Definizione con sistemi multi-camera. Le vostre immagini non sono mai state più belle Produzione in Alta Definizione con sistemi multi-camera Le vostre immagini non sono mai state più belle HD L Alta Definizione di Sony per le produzioni live e in studio. La rivoluzione è iniziata L arrivo

Dettagli

Idea. Per una casa ancora più tecnologica.

Idea. Per una casa ancora più tecnologica. Promozione riservata esclusivamente agli installatori elettrici Idea. Per una casa ancora più tecnologica. Acquista uno o più box Idea e scopri i premi a te dedicati. Promozione valida dal 1 al 31 maggio

Dettagli

Installazione dell adattatore multimediale per console P80

Installazione dell adattatore multimediale per console P80 Installazione dell adattatore multimediale per console P80 Informazioni editoriali INSTALLAZIONE DELL ADATTATORE MULTIMEDIALE PER CONSOLE P80 P/N 303072-211 rev A Copyright October 2013 Precor Incorporated.

Dettagli

www.sonybiz.net/lmd 5 ragioni per passare ai monitor LMD professionali di Sony

www.sonybiz.net/lmd 5 ragioni per passare ai monitor LMD professionali di Sony www.sonybiz.net/lmd 5 ragioni per passare ai monitor LMD professionali di Sony I monitor LCD professionali a schermo piatto LMD di Sony, progettati per applicazioni broadcast e multimediali che richiedono

Dettagli

Questo hub MST consente di collegare tre monitor al tablet, laptop o desktop Windows dotato di Mini DisplayPort (mdp) 1.2.

Questo hub MST consente di collegare tre monitor al tablet, laptop o desktop Windows dotato di Mini DisplayPort (mdp) 1.2. Hub MST multimonitor Mini DisplayPort 1.2 a DisplayPort triplo StarTech ID: MSTMDP123DP Questo hub MST consente di collegare tre monitor al tablet, laptop o desktop Windows dotato di Mini DisplayPort (mdp)

Dettagli

Super Hi-Vision a IBC 2008 Riceve lo Special Award

Super Hi-Vision a IBC 2008 Riceve lo Special Award Super Hi-Vision a IBC 2008 Riceve lo Special Award 1. Oltre l Alta Definizione La Rai ha seguito sempre con particolare attenzione l evoluzione tecnologica al fine di garantire la migliore qualità dell

Dettagli

Che cos è TivùSat? Che differenza c è fra la tv digitale terrestre e la tv digitale satellitare? Quando parte TivùSat?

Che cos è TivùSat? Che differenza c è fra la tv digitale terrestre e la tv digitale satellitare? Quando parte TivùSat? Che cos è TivùSat? TivùSat è la piattaforma digitale satellitare gratuita italiana realizzata da Tivù s.r.l. (Rai 48,25%, Mediaset 48,25% e Telecom Italia Media 3,5%). TivùSat nasce come piattaforma complementare

Dettagli

Introduzione a Qosmio: The art of smart entertainment

Introduzione a Qosmio: The art of smart entertainment Feature article introduzione qosmio Introduzione a Qosmio: The art of smart entertainment 02 03 04 05 06 Se fossi in grado di inventare una macchina dei sogni, cosa sarebbe in grado di fare? Quando Toshiba

Dettagli

16:9. perenne transizione. tecnologia. le trasmissioni in formato wide

16:9. perenne transizione. tecnologia. le trasmissioni in formato wide Pur essendo definitivamente completata la transizione al formato widecreeen dei display di televisori (e PC), gran parte dei contenuti TV continuano ad avere ancora geometria diversa dal 16:9 generando

Dettagli

Flat TV: tecnologie pag. 6. Flat TV Aurea pag. 12. Flat TV Design e Performance pag. 14. Flat TV Ambilight serie 9700 pag. 16

Flat TV: tecnologie pag. 6. Flat TV Aurea pag. 12. Flat TV Design e Performance pag. 14. Flat TV Ambilight serie 9700 pag. 16 Flat : tecnologie pag. 6 Flat Aurea pag. 12 Flat Design e Performance pag. 14 Flat Ambilight serie 9700 pag. 16 Flat Ambilight serie 9600 pag. 18 Flat Ambilight serie 8400 pag. 22 Flat serie 7400 pag.

Dettagli

VPL-FHZ65. Proiettore con sorgente luminosa al laser WUXGA a 6.000 lumen. Presentazione

VPL-FHZ65. Proiettore con sorgente luminosa al laser WUXGA a 6.000 lumen. Presentazione VPL-FHZ65 Proiettore con sorgente luminosa al laser WUXGA a 6.000 lumen Presentazione Immagini luminose e affascinanti con bassi costi di esercizio, manutenzione minima e massima flessibilità di installazione

Dettagli

GUIDA RAPIDA ALL INSTALLAZIONE

GUIDA RAPIDA ALL INSTALLAZIONE GUIDA RAPIDA ALL INSTALLAZIONE Grazie per avere acquistato CuboVision, la nuova grande televisione via internet di Telecom Italia! COSA TROVI NELLA SCATOLA Con CuboVision avrai accesso al mondo multimediale

Dettagli

Proteggete il personale, i clienti e i valori della banca dai bancomat alle camere blindate

Proteggete il personale, i clienti e i valori della banca dai bancomat alle camere blindate Proteggete il personale, i clienti e i valori della banca dai bancomat alle camere blindate Videosorveglianza affidabile grazie a soluzioni con tecnologia video di rete all avanguardia Sistemi affidabili

Dettagli

CARATTERISTICHE TV LCD FULL HD

CARATTERISTICHE TV LCD FULL HD CARATTERISTICHE TV LCD FULL HD La durata di uno schermo LCD è di circa 60.000 ore! La scheda CAM nel TV deve essere CI+ per vedere i canali in HD! Non indispensabile ma per i puristi : Full led e local

Dettagli

III Edizione. Si spegne in: Liguria, Toscana, Umbria e Marche. la Tv Analogica DIGITALE CHIARO

III Edizione. Si spegne in: Liguria, Toscana, Umbria e Marche. la Tv Analogica DIGITALE CHIARO III Edizione Si spegne in: Liguria, Toscana, Umbria e Marche la Tv Analogica DIGITALE CHIARO L Adiconsum spiega come prepararsi alla transizione verso la tv digitale 2011: LIGURIA, TOSCANA, UMBRIA e MARCHE

Dettagli

Dai libero sfogo alle tue passioni, immergiti in un mondo di innovazione e scopri The Power of Sony

Dai libero sfogo alle tue passioni, immergiti in un mondo di innovazione e scopri The Power of Sony Comunicato stampa Milano, 26 settembre 2013 Dai libero sfogo alle tue passioni, immergiti in un mondo di innovazione e scopri The Power of Sony Sony ha accolto oggi media e consumatori all Opificio di

Dettagli

Eleganti supporti TV con sistema Home Theatre integrato: arrivano i nuovi modelli della serie RHT-G

Eleganti supporti TV con sistema Home Theatre integrato: arrivano i nuovi modelli della serie RHT-G Milano, aprile 2009 Eleganti supporti TV con sistema Home Theatre integrato: arrivano i nuovi modelli della serie RHT-G Sistema Home Theatre integrato multicanale con amplificatore digitale S-Master 3

Dettagli

Suono potente e bassi da brivido: altoparlanti per PC SRS-DB500 a 2.1 canali con tecnologia di amplificazione completamente digitale S-Master

Suono potente e bassi da brivido: altoparlanti per PC SRS-DB500 a 2.1 canali con tecnologia di amplificazione completamente digitale S-Master Press Release Milano, settembre 2009 Suono potente e bassi da brivido: altoparlanti per PC SRS-DB500 a 2.1 canali con tecnologia di amplificazione completamente digitale S-Master Sistema audio per PC MU-TE-KI

Dettagli

16/9 e Alta Definizione: la vera qualità digitale

16/9 e Alta Definizione: la vera qualità digitale HD Forum Italia 16/9 e Alta Definizione: la vera qualità digitale Roma, 11 settembre 2008 Sebastiano Trigila Vicepresidente http://www.hdforumitalia.org SOMMARIO Cenni su HD Forum Italia Alta Definizione

Dettagli

La nuova star dell'intrattenimento su grande schermo ad alta definizione

La nuova star dell'intrattenimento su grande schermo ad alta definizione La nuova star dell'intrattenimento su grande schermo ad alta definizione Full HD 1.080p Pannelli C2Fine Epson 3LCD di ultima generazione Rapporto di contrasto 12:000:1 Tecnologia Epson Cinema Filter La

Dettagli

Harmony Touch Manuale dell'utente

Harmony Touch Manuale dell'utente Harmony Touch Manuale dell'utente Harmony Touch: Indice Harmony Touch in breve 1 Come funziona Harmony Touch 1 Dispositivi 1 Attività 1 Ingressi 1 Preferiti 2 Myharmony.com 2 Come è fatto Harmony Touch

Dettagli

Samsung SUR40: la tecnologia touch-screen che rivoluziona l interazione tra consumatore e brand

Samsung SUR40: la tecnologia touch-screen che rivoluziona l interazione tra consumatore e brand Samsung SUR40: la tecnologia touch-screen che rivoluziona l interazione tra consumatore e brand Perché Samsung SUR40 Display Surface Riconoscimento degli oggetti e delle mani Scoprite la vera differenza

Dettagli

Canon stabilisce nuovi standard nei proiettori da installazione con XEED WUX4000

Canon stabilisce nuovi standard nei proiettori da installazione con XEED WUX4000 Comunicazioni alla stampa you can Canon stabilisce nuovi standard nei proiettori da installazione con XEED WUX4000 Canon presenta il nuovo modello di punta della sua gamma di proiettori ad alte prestazioni

Dettagli

Per offrirvi un'esperienza multimediale senza confronti, i nuovi Media Center possono includere anche:

Per offrirvi un'esperienza multimediale senza confronti, i nuovi Media Center possono includere anche: Introduzione a Windows XP Media Center Edition 2005 Windows XP Media Center Edition 2005 è un sistema operativo che consente di ottenere il massimo in termini di intrattenimento, produttività e creatività,

Dettagli

Un proiettore Full 3D ultra-luminoso

Un proiettore Full 3D ultra-luminoso www.optoma.it HD25-LV DLP Projector Un proiettore Full 3D ultra-luminoso 5 Portare film e giochi in vita con il proiettore HD25-LV Full HD 1080p 3D. Goditi i tuoi programmi TV preferiti, sport e giochi

Dettagli

TV in alta definizione

TV in alta definizione Guida per vedere HDTV su PC Lo standard utilizzato dalle trasmissioni TV digitali è definito SDTV ( Standard Definition TV), dove la qualità trasmissiva è quella DVD con codifica mpeg-2. Il nuovo standard

Dettagli

Videoproiettore Integrato SMART UX80

Videoproiettore Integrato SMART UX80 Caratteristiche tecniche Videoproiettore Integrato SMART UX80 Panoramica Il sistema usa il proiettore SMART UX80 a focale ultra corta WXGA (16:10) con offset elevato e offre interattività ad alte prestazioni

Dettagli

COMPUTO METRICO. Comune di RAPONE Provincia di POTENZA

COMPUTO METRICO. Comune di RAPONE Provincia di POTENZA Comune di RAPONE Provincia di POTENZA pag. 1 COMPUTO METRICO OGGETTO: COMMITTENTE: "PROGETTO C.E.R.A." AI SENSI DEL PSR 2007/2013 MISURA 323 - AZIONE C - INTERVENTO DI RECUPERO FUNZIONALE DEL COMPENDIO

Dettagli

LA VIDEOCAMERA DIGITALE DI QUALITA BROADCAST

LA VIDEOCAMERA DIGITALE DI QUALITA BROADCAST LA VIDEOCAMERA DIGITALE DI QUALITA BROADCAST Canon XL1s: nata per soddisfare gli utenti più esigenti Canon è alla continua ricerca di sistemi in grado di offrire una qualità d immagine superiore. Da questa

Dettagli

SMB-05. Strumento per la misura DVB-T e Digitale terrestre. Manuale d uso

SMB-05. Strumento per la misura DVB-T e Digitale terrestre. Manuale d uso SMB-05 Strumento per la misura DVB-T e Digitale terrestre Manuale d uso INDICE Descrizione del prodotto 1. Guida... 1 1.1 Pannello frontale e pulsanti. 1 1.2 Pulsante di accensione. 3 1.3 Alimentazione

Dettagli

magic digital lighting www.claypaky.it MIRAGE ITALIANO Display a led semi-trasparente

magic digital lighting www.claypaky.it MIRAGE ITALIANO Display a led semi-trasparente ITALIANO magic digital lighting www.claypaky.it MIRAGE Display a led semi-trasparente MIRAGE Cod. C24110 Da sempre azienda leader nel settore delle luci professionali per lo spettacolo, con una strutturata

Dettagli

Progetto MAMI. Comunicazioni Multimediali e Multisensoriali: tecnologie abilitanti. A. Chiari

Progetto MAMI. Comunicazioni Multimediali e Multisensoriali: tecnologie abilitanti. A. Chiari MINISTERO DELLO SVILUPPO ECONOMICO DIPARTIMENTO PER LE COMUNICAZIONI Progetto MAMI Comunicazioni Multimediali e Multisensoriali: tecnologie abilitanti A. Chiari INDICE Attività dell ISCTI Il Progetto MAMI

Dettagli

PCTV DVB-T Pro USB Hardware

PCTV DVB-T Pro USB Hardware PCTV DVB-T Pro USB Hardware PCTV DVB-T Pro USB Hardware (260e) Guida dell'utente I 04/2006 Pinnacle Systems GmbH 2006 Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo manuale può essere riprodotta o

Dettagli

Samsung 3D l'immagine prende vita.

Samsung 3D l'immagine prende vita. Il lettore Blu Ray C6800 è capace di una qualità video elevatissima e di una resa audio in grado di fare onore alla tecnologia 3D così come ai contenuti standard. La dotazione tecnologica è sorprendente:

Dettagli

Ingegneria Gestionale della logistica e produzione Prof. A. Palomba - Elementi di Informatica (J-Z) Dispositivi periferici

Ingegneria Gestionale della logistica e produzione Prof. A. Palomba - Elementi di Informatica (J-Z) Dispositivi periferici 2011-2012 Ingegneria Gestionale della logistica e produzione Prof. A. Palomba - Elementi di Informatica (J-Z) 11 Dispositivi periferici Lez. 11 1 Dispositivi periferici Tutte le apparecchiature che si

Dettagli

Qualità dell immagine sui TV Philips UHD. Press Backgrounder Settembre 2013

Qualità dell immagine sui TV Philips UHD. Press Backgrounder Settembre 2013 Qualità dell immagine sui TV Philips UHD Press Backgrounder Settembre 2013 La qualità delle immagini dei TV UHD Philips La qualità delle immagini è e resterà sempre uno dei fattori di acquisto più determinanti

Dettagli

InterVideo Home Theater Guida introduttiva Benvenuti in InterVideo Home Theater

InterVideo Home Theater Guida introduttiva Benvenuti in InterVideo Home Theater InterVideo Home Theater Guida introduttiva Benvenuti in InterVideo Home Theater InterVideo Home Theater è una soluzione completa d intrattenimento digitale per guardare e registrare programmi TV, fotografie,

Dettagli

Clausole di riservatezza. Marchi di fabbrica. Pubblicato da

Clausole di riservatezza. Marchi di fabbrica. Pubblicato da Clausole di riservatezza Confidenziale Le informazioni contenute in questo manuale sono aggiornate al 1 luglio 2004. È vietata la riproduzione per l uso in cataloghi, pagine web, volantini, ecc. Marchi

Dettagli

Le porte del computer. Appunti di Sistemi per la cl. 3 D inf. A cura del prof. Mario Catalano

Le porte del computer. Appunti di Sistemi per la cl. 3 D inf. A cura del prof. Mario Catalano Le porte del computer Appunti di Sistemi per la cl. 3 D inf. A cura del prof. Mario Catalano Le porte Il computer deve comunicare i dati che elabora Le porte di I/O sono una serie di prese, localizzate

Dettagli