Sostegno alla localizzazione delle imprese POR FESR Asse IV AttivitàIV.3.2

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Sostegno alla localizzazione delle imprese POR FESR Asse IV AttivitàIV.3.2"

Transcript

1 Sostegno alla localizzazione delle imprese POR FESR Asse IV AttivitàIV.3.2 Venerdì 27 luglio 2012, ore Sala del Consiglio Provinciale Provincia di Modena

2 OBIETTIVI: Garantire il mantenimento del livello di competitività del sistema economico locale delle aree colpite dal sisma, favorendo la rivitalizzazione delle attività economiche e dei servizi nell area danneggiata dal sisma. Questa misura prevede il sostegno alla rilocalizzazione anche temporanea in aree, zone o strutture individuate dai Comuni interessati, al fine di ripristinare un offerta integrata di servizi.

3 BENEFICIARI: Persone fisiche o giuridiche ed i loro consorzi, le associazioni temporanee di impresa (A.T.I.) che esercitano una attività economica nei comuni colpiti dal sisma.

4 REQUISITI PREVISTI: Le attività economiche, esercitate da persone fisiche o giuridiche, devono: possedere il requisito di PMI; risultare attive al 20 maggio 2012, ad eccezione dei consorzi e delle A.T.I., purchè le imprese del consorzio e dell A.T.I. risultino attive al 20 maggio; essere localizzate nei comuni danneggiati ai sensi del Decreto MEF del 01/06/2012 e del D.L. n. 74 del 06/06/2012; possedere al 20 maggio 2012 una situazione di regolarità contributiva nei confronti di INPS, INAIL o altri enti previdenziali; appartenere a questi settori di attività Ateco 2007:

5 REQUISITI PREVISTI: Sezione C: Attivitàmanifatturiere svolte tipicamente nei centri urbani quali alimentare, tessile-abbigliamento-calzature-plletteria, carta, vetro/ceramica, oreficieria, bigiotteria. Sono inoltre ammesse le attivitàdell'artigianato artistico e dell'artigianato di servizio. Sezione G: Ammessa tutta la sezione; Sezione I: Ammessa tutta la sezione tranne e ; Sezione J: Ammessa tutta la sezione; Sezione K: Ammessa tutta la sezione escluse banche e assicurazioni ; Sezione L: Ammessa tutta la sezione; Sezione M: Ammessa tutta la sezione; Sezione N: Ammessa tutta la sezione; Sezione Q: Ammessa tutta la sezione, escluse voci ; Sezione R: Ammessa tutta la sezione; Sezione S: Ammessa tutta la sezione, esclusa voce 94.

6 REQUISITI PREVISTI: rispettare le norme in materia di prevenzione degli infortuni sul lavoro e delle malattie professionali, sulla sicurezza ecc non essere destinatarie di un ordine di recupero pendente a seguito di una decisione della Commissione Europea.

7 Le attività esercitate da persone giuridiche devono inoltre: essere regolarmente costituite e iscritte al Registro delle imprese presso la Camera di Commercio; non presentare, al 20 maggio 2012, le caratteristiche di impresa in difficoltà come da Comunicazione della Commissione Europea (2004/C 244/02); non trovarsi in stato di liquidazione o fallimento e non essere soggette a procedure di fallimento o di concordato preventivo nei cinque anni precedenti la data di presentazione della domanda.

8 Le persone fisiche devono aver aperto una partita IVA relativa alla attività per la quale si richiede il contributo. Tali requisiti devono essere mantenuti per almeno tre anni dalla data di conclusione del progetto. INTERVENTI AMMISSIBILI: Sono ammissibili gli interventi di localizzazione, anche temporanea, delle attività economiche in aree, zone o strutture individuate dai Comuni, al fine di garantire un offerta plurima e integrata di servizi.

9 Spese ammissibili: spese impiantistiche per allestimento di aree/strutture e opere accessorie strettamente correlate; spese per acquisto e messa in opera di strutture temporanee; spese per affitto o noleggio delle strutture e degli ambienti adibiti e rilocalizzazione per il periodo del loro utilizzo e comunque non oltre il 31/12/2013; spese per allacciamenti per utenze e traslochi; spese per acquisto di attrezzature, arredi e dotazioni informatiche inerenti l attività economica svolta. I costi sono ammessi al netto di IVA, bolli, spese bancaria, interessi e ogni altra imposta e/o onere accessorio.

10 Spese non ammissibili: Non sono ammesse le spese sostenute per l acquisto di beni usati ad esclusione di quelle per l acquisto di strutture temporanee per le quali deve essere prodotta, in sede di rendicontazione, una perizia asseverata con firma autentica relativa al valore di acquisto. INIZIO E CONCLUSIONE DEI PROGETTI: Al fine della ammissibilità, le spese potranno essere sostenute a partire dal 20 maggio 2012(si considera la data fattura). I progetti dovranno essere iniziati entro 3 mesi dalla data di ricevimento della comunicazione di concessione del contributo e conclusi e rendicontati entro il 31 luglio Per i contributi per progetti con affitto e noleggio la scadenza è prorogata al 14 febbraio 2014.

11 IMPORTO DEL CONTRIBUTO L agevolazione consiste in un contributo in c/capitale fino alla misura massima dell 80% della spesa ammessa e comunque non superiore a ,00 euro. Saranno esclusi i progetti con spesa ammissibile inferiore a 5.000,00 euro. I contributi non sono comulabili con altre contributi pubblici, comunitari, nazionali e regionali. In caso di progetto presentato da ATI, il contributo finale concesso sarà assegnato a ciascuna impresa aderente all A.T.I., in base alla percentuale di partecipazione alle spese di realizzazione del progetto.

12 PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE: La domanda di contributo, redatta nella forma della dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà, e con marca da bollo da 14.62, deve essere presentata alla Provincia competente, utilizzando la modulistica allegata al bando e reperibile sul sito o In allegato alla domanda, che dovrà essere sottoscritta dal titolare dell attività economica o dal titolare/legale rappresentante dell impresa/consorzio/impresa mandataria dell ATI, dovrà essere allegata la fotocopia della carta di identità o del passaporto in corso di validità del titolare.

13 PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE: L invio della domanda deve essere fatto con le seguenti modalità: a mezzo PEC, secondo le modalità illustrate nell allegato al bando. La casella di posta elettronica certificata da cui proviene la richiesta di contributo (impresa o soggetto delegato) deve essere indicata in domanda a pena di inammissibilità. a mezzo raccomandata postale A.R. (farà vede il timbro apposto sulla busta dall ufficio postale accettante).

14 TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE: Le domande dovranno essere inviate a: Provincia di Modena U.O. Commercio Viale Rimembranze n Modena entro le seguenti scadenze: -dal 6 agosto al 7 settembre 2012; -dall 8 settembre al 1 ottobre 2012.

15 ISTRUTTORIA E VALUTAZIONE: Ciascuna Provincia approva la graduatoria dei progetti ammissibili e gli elenchi delle domande non ammesse e provvede alla concessione dei contributi entro 30 giorni dalla relativa scadenza di presentazione delle domande. Le domande ricevute saranno istruite dalla Provincia verificando: -il rispetto dei termini e delle modalità di presentazione delle domande; -Il possesso dei requisiti soggettivi e oggettivi da parte dei soggetti che hanno presentato domanda; -la completezza della compilazione delle domande.

16 ISTRUTTORIA E VALUTAZIONE: Le domande la cui istruttoria avrà esito positivo saranno inserite nella graduatoria provinciale sulla base di una valutazione tecnico-finanziaria del progetto. A parità di valutazione si terrà conto delle seguenti priorità: l inagibilità/inaccessibilità degli immobili da cui il soggetto richiedente proviene, alla data di presentazione della domanda; le imprese del commercio, della ristorazione, del turismo, dell artigianato artistico, artigianato di servizio, artigianato dell alimentazione, artigianato del tessile, artigianato dell abbigliamento e artigianato degli articoli in pelle; l ordine di arrivo delle domande (fa fede il timbro postale).

17 FORMAZIONE DELLA GRADUATORIA: Lo stanziamento assegnato a ciascuna Provincia dovrà essere suddiviso in due quote. La prima, pari ad almeno il 90% delle risorse totali, è riservata alle domande presentate da soggetti con immobili dichiarati inagibili o inaccessibili; la restante parte alle altre domande di finanziamento. Nell ambito di ciascun plafond, i criteri di priorità sono l appartenenza delle imprese ai settori del commercio, della ristorazione, del turismo, dell artigianato artistico, di servizio, dell alimentazione, del tessile, dell abbigliamento, degli articoli in pelle... Esaurita la quota, le domande con immobili inagibili o inaccessibili, attingeranno prioritariamente dalla seconda quota. Nel caso le risorse non fossero disponibili a finanziare tutte le domande prioritarie, la graduatoria saràdefinita in base alla maggiore spesa ammessa.

18 LIQUIDAZIONE DEL CONTRIBUTO: Il contributo sarà liquidato secondo le seguenti modalità: in un unica soluzione ad ultimazione dell intervento e dietro presentazione della rendicontazione finale di spesa; oppure: in due soluzioni comprendenti: una quota, pari al 50% del contributo concesso dietro presentazione di rendicontazione relativa a una quota pari almeno al 50% delle spese ammesse; saldo a conclusione dell intervento e dietro presentazione di apposita rendicontazione finale di spesa.

19 PRESENTAZIONE DELLA RENDICONTAZIONE: Entro il termine del 31/07/2013 i progetti finanziati devono essere conclusi e rendicontati. Il beneficiario del contributo deve produrre una rendicontazione finanziaria in forma di dichiarazione sostitutiva di atto notorio a firma del titolare dell attività o del titolare/legale rappresentante dell impresa/consorzio/dell impresa mandataria dell A.T.I.. Dovrà essere allegata una breve descrizione dell intervento realizzato. La rendicontazione finanziaria dovrà essere accompagnata dagli originali delle fatture debitamente quietanzati. Gli originali saranno vidimati dalla Provincia e restituiti al beneficiario. Tutti i documenti contabili devono essere quietanzati. Sono ammessi esclusivamente pagamenti effettuati dal beneficiario tramite bonifico bancario o postale, assegno bancario o circolare, Ri.BA.

20 PRESENTAZIONE DELLA RENDICONTAZIONE: Modalità di quietanza: Le modalità di quietanza possono essere alternativamente: ricevuta di bonifico (anche bonifico elettronico) o ricevuta bancaria/postale con indicazione del beneficiario e con relativo estratto conto; fotocopia dell assegno con relativo estratto conto dal quale risulti l avvenuto pagamento. Tutte le fatture e gli altri documenti contabili dovranno essere emessi a carico del soggetto beneficiario.

21 RIFERIMENTI: La modulistica sarà reperibile ai seguenti indirizzi: Per informazioni: Provincia di Modena U.O. Commercio Fabrizio Saraga Tel Patrizia Montorsi Tel provincia.modena.it Francesca Gibertoni Tel gibertoni.f provincia.modena.it

Domanda per la concessione del contributo previsto dall Asse IV del programma POR-FESR

Domanda per la concessione del contributo previsto dall Asse IV del programma POR-FESR ALLEGATO 4 b - MODULO DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA PER IMPRESE Numero di protocollo (a cura della Provincia) Bollo 14,62 codice identificativo della marca da bollo (per invio con PEC): Provincia di Via

Dettagli

Domanda per la concessione del contributo previsto dall Asse IV del programma POR-FESR

Domanda per la concessione del contributo previsto dall Asse IV del programma POR-FESR ALLEGATO 4 c - MODULO DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA PER CONSORZI e A.T.I. (Associazioni Temporanee di Imprese) Numero di protocollo (a cura della Provincia) Bollo 14,62 codice identificativo della marca

Dettagli

Domanda per la concessione del contributo previsto dall Asse IV del programma 2007-2013 POR-FESR

Domanda per la concessione del contributo previsto dall Asse IV del programma 2007-2013 POR-FESR ALLEGATO 4a - MODULO DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA PER PERSONE FISICHE CON PARTITA IVA Numero di protocollo (a cura della Provincia) Bollo 14,62 codice identificativo della marca da bollo (per invio con

Dettagli

Modalità e criteri di attuazione dell Asse 2 - Sviluppo innovativo delle imprese POR

Modalità e criteri di attuazione dell Asse 2 - Sviluppo innovativo delle imprese POR Modalità e criteri di attuazione dell Asse 2 - Sviluppo innovativo delle imprese POR 2007-2013 SOSTEGNO A PROGETTI E SERVIZI PER LA CREAZIONE DI RETI DI IMPRESE, PER L INNOVAZIONE TECNOLOGICA E ORGANIZZATIVA

Dettagli

Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Imperia

Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Imperia Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Imperia Comitato per la Promozione dell Imprenditorialità Femminile della Camera di Commercio di Imperia Bando per la concessione di contributi

Dettagli

Servizio Promozione. Il sottoscritto. nato a il. residente in Cap via. C.F telefono. Ragione sociale. con sede in Via

Servizio Promozione. Il sottoscritto. nato a il. residente in Cap via. C.F telefono. Ragione sociale. con sede in Via Alla CAMERA DI COMMERCIO I.A.A. di Macerata Servizio Promozione BANDO PER LA CONCESSIONE DI INCENTIVI PER LA RIPRESA DELLE ATTIVITA ECONOMICHE E PRODUTTIVE NEI TERRITORI COLPITI DAGLI EVENTI SISMICI A

Dettagli

Incontro sulle misure in conto capitale per la messa in sicurezza sismica delle imprese. Avv. Federica Balestri

Incontro sulle misure in conto capitale per la messa in sicurezza sismica delle imprese. Avv. Federica Balestri Incontro sulle misure in conto capitale per la messa in sicurezza sismica delle imprese Correggio, 29 novembre 2012 Avv. Federica Balestri Inquadramento generale Ordinanza per la messa in sicurezza dei

Dettagli

BOLLETTINO UFFICIALE

BOLLETTINO UFFICIALE REPUBBLICA ITALIANA BOLLETTINO UFFICIALE DIREZIONE E REDAZIONE PRESSO LA PRESIDENZA DELLA REGIONE - VIALE ALDO MORO 52 - BOLOGNA Parte seconda - N. 109 Anno 43 2 agosto 2012 N. 140 DELIBERAZIONE DELLA

Dettagli

1. Sono soggetti finanziabili le micro e piccole imprese operanti nella provincia di Perugia,

1. Sono soggetti finanziabili le micro e piccole imprese operanti nella provincia di Perugia, Bando digitalizzazione Provincia di Perugia - Studio Ingrosso Dottore Commercialista - Consulente del La BANDO DIGITALIZZAZIONE PROVINCIA PERUGIA BENEFICIARI: 1. Sono soggetti finanziabili le micro e piccole

Dettagli

(nella procedura telematica inserire alla voce ALTRO DOCUMENTO ) MODULO DI DOMANDA

(nella procedura telematica inserire alla voce ALTRO DOCUMENTO ) MODULO DI DOMANDA www.mn.camcom..gov.it (nella procedura telematica inserire alla voce ALTRO DOCUMENTO ) Bando C API T ALE M AN TOV A 2015 (1510 AGEF) MODULO DI DOMANDA Alla Camera di Commercio di MANTOVA Ufficio Promozione

Dettagli

Le iniziative previste devono essere realizzate nel corso dell anno 2018.

Le iniziative previste devono essere realizzate nel corso dell anno 2018. Allegato 1 CRITERI E MODALITA PER LA CONCESSIONE DEI CONTRIBUTI PER LA REALIZZAZIONE DI PROGETTI DI ACCOGLIENZA, PRESENTATI DA ENTI LOCALI E ORGANISMI DIVERSI - ANNO 2018 - L.R. N. 9/2006 DGR 462/2018

Dettagli

ALLEGATO B 2) SOGGETTI CHE POSSONO FARE DOMANDA

ALLEGATO B 2) SOGGETTI CHE POSSONO FARE DOMANDA ALLEGATO B Modalità e criteri per la concessione dei contributi previsti dal POR FESR 2007-2013 Asse 4 Attività 4.3.2: Sostegno alla localizzazione delle imprese 1) OBIETTIVI L attività ha come obiettivo

Dettagli

E.R. - Bando per la riqualificazione di imprese turistiche, commerciali e stabilimenti balneari

E.R. - Bando per la riqualificazione di imprese turistiche, commerciali e stabilimenti balneari Via Battuti Rossi, 6/A 47121 Forlì Via dell Arrigoni, 308 47522 Cesena E.R. - Bando per la riqualificazione di imprese turistiche, commerciali e stabilimenti balneari La Regione Emilia Romagna, con D.G.R.

Dettagli

Il/la sottoscritto/a. residente nel comune di prov. CAP via e n. civico

Il/la sottoscritto/a. residente nel comune di prov. CAP via e n. civico AVVISO MISURE IN FAVORE DI COWORKING/ MAKERSPACE/ FABLAB della Città di Milano (MISURA B o C) RICHIESTA DI LIQUIDAZIONE DELL INCENTIVO ECONOMICO (dichiarazione resa ai sensi del DPR 445/2000 artt. 46 e

Dettagli

CAMERA DI COMMERCIO DI CAMPOBASSO

CAMERA DI COMMERCIO DI CAMPOBASSO CAMERA DI COMMERCIO DI CAMPOBASSO Norme per la concessione di incentivi finalizzati al miglioramento e/o introduzione di tecnologie funzionali alle attività delle microimprese della provincia ART. 1 La

Dettagli

CRITERI Bando Progetti di Accoglienza 2019 DGR /04/2019

CRITERI Bando Progetti di Accoglienza 2019 DGR /04/2019 CRITERI Bando Progetti di Accoglienza 2019 DGR 381-01/04/2019 --------------------------- Sommario: Art. 1 - Iniziative previste.... 2 Art 2 - Soggetti ammessi (comma 3, art. 3, L.R. n. 9/2006).... 2 Art

Dettagli

Oggetto: Bando camerale immobili e/o fabbricati 2014 Documentazione ai fini della liquidazione del contributo da inviare entro il 30/06/2015

Oggetto: Bando camerale immobili e/o fabbricati 2014 Documentazione ai fini della liquidazione del contributo da inviare entro il 30/06/2015 Alla Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di PORDENONE Oggetto: Bando camerale immobili e/o fabbricati 2014 Documentazione ai fini della liquidazione del contributo da inviare entro

Dettagli

MODALITÀ DI RENDICONTAZIONE DEI CONTRIBUTI CONCESSI AI SENSI DELLA L.R N. 15. ART. 15

MODALITÀ DI RENDICONTAZIONE DEI CONTRIBUTI CONCESSI AI SENSI DELLA L.R N. 15. ART. 15 MODALITÀ DI RENDICONTAZIONE DEI CONTRIBUTI CONCESSI AI SENSI DELLA L.R. 20.09.2006 N. 15. ART. 15 I criteri di attuazione della L.R. 20 settembre 2006 n. 15, approvati con deliberazioni n. 68/21 del 3/12/2008

Dettagli

CONTRIBUTI PER IMPIANTI FOTOVOLTAICI

CONTRIBUTI PER IMPIANTI FOTOVOLTAICI Allegato alla Delib.G.R. n. 50/28 del 10.11.2009 CONTRIBUTI PER IMPIANTI FOTOVOLTAICI PERSONE FISICHE E SOGGETTI GIURIDICI PRIVATI DIVERSI DALLE IMPRESE ART. 24, L.R. 29.05.2007, N. 2 DIRETTIVE DI ATTUAZIONE

Dettagli

GIUNTA DELLA REGIONE EMILIA ROMAGNA

GIUNTA DELLA REGIONE EMILIA ROMAGNA Progr.Num. 1064/2012 GIUNTA DELLA REGIONE EMILIA ROMAGNA Questo giorno lunedì 23 del mese di luglio dell' anno 2012 si è riunita nella residenza di la Giunta regionale con l'intervento dei Signori: via

Dettagli

MISURE STRAORDINARIE DI SUPPORTO ALLE IMPRESE MANTOVANE COLPITE DAGLI EVENTI SISMICI DI MAGGIO presentazione a cura di

MISURE STRAORDINARIE DI SUPPORTO ALLE IMPRESE MANTOVANE COLPITE DAGLI EVENTI SISMICI DI MAGGIO presentazione a cura di MISURE STRAORDINARIE DI SUPPORTO ALLE IMPRESE MANTOVANE COLPITE DAGLI EVENTI SISMICI DI MAGGIO 2012 presentazione a cura di Premessa Per la ricostruzione nelle zone colpite dal sisma, le Amministrazioni

Dettagli

BANDO PER L ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI PER L INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE PMI DELLA PROVINCIA DI MODENA

BANDO PER L ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI PER L INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE PMI DELLA PROVINCIA DI MODENA BANDO PER L ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI PER L INTERNAZIONALIZZAZIONE Art. 1 - FINALITA DELLE PMI DELLA PROVINCIA DI MODENA 2019 La Camera di Commercio Industria, Artigianato ed Agricoltura di Modena, nel

Dettagli

BANDO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO ALLE IMPRESE COLPITE DALL ESONDAZIONE DEL FIUME SERCHIO NELLA PROVINCIA DI PISA CHIEDE

BANDO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO ALLE IMPRESE COLPITE DALL ESONDAZIONE DEL FIUME SERCHIO NELLA PROVINCIA DI PISA CHIEDE BANDO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO ALLE IMPRESE COLPITE DALL ESONDAZIONE DEL FIUME SERCHIO NELLA PROVINCIA DI PISA DOMANDA DI CONTRIBUTO Da consegnare a mano Allegato 1) Il/i sottoscritto/i

Dettagli

Articolazione dell Autorità di Gestione POR La separazione delle funzioni prevede che all'interno della Direzione Generale Economia della Conoscenza,

Articolazione dell Autorità di Gestione POR La separazione delle funzioni prevede che all'interno della Direzione Generale Economia della Conoscenza, POR FESR 2014-2020 Asse 3 Competitività ed attrattività del sistema produttivo Azione 3.5.2 - Progetti rivolti all innovazione, la digitalizzazione e l informatizzazione delle attività professionali a

Dettagli

U N I O N E C O M U N I D O G L I A S T R A ( N U )

U N I O N E C O M U N I D O G L I A S T R A ( N U ) U N I O N E C O M U N I D O G L I A S T R A ( N U ) COMUNE DI CARDEDU COMANDO DI POLIZIA LOCALE V i a I l b o n o n 2 0 ( e x E n a i p ) 0 8 0 4 5 L a n u s e i ( O G ) t e l. 0 7 8 2-4 1 3 1 3-0 7 8

Dettagli

BANDO PER LA PRESELEZIONE DEI COMMERCIANTI BENEFICIARI DEI CONTRIBUTI PER IL DISTRETTO DEL COMMERCIO DI GARDONE RIVIERA, SALO E TOSCOLANO MADERNO

BANDO PER LA PRESELEZIONE DEI COMMERCIANTI BENEFICIARI DEI CONTRIBUTI PER IL DISTRETTO DEL COMMERCIO DI GARDONE RIVIERA, SALO E TOSCOLANO MADERNO BANDO PER LA PRESELEZIONE DEI COMMERCIANTI BENEFICIARI DEI CONTRIBUTI PER IL DISTRETTO DEL COMMERCIO DI GARDONE RIVIERA, SALO E TOSCOLANO MADERNO Art. 1 Finalità e risorse Il bando ha la funzione di realizzare

Dettagli

Avviso per l erogazione di contributi a sostegno di nuove

Avviso per l erogazione di contributi a sostegno di nuove Avviso per l erogazione di contributi a sostegno di nuove imprese avviate nell ambito del Circuito Crea Impresa P.O. REGIONE LIGURIA FSE 2007-2013 ASSE I Obiettivo comune C, Obiettivo specifico regionale

Dettagli

Art. 1 Finalità. Art. 2 Soggetti beneficiari

Art. 1 Finalità. Art. 2 Soggetti beneficiari BANDO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO PER LA PARTECIPAZIONE A PERCORSI FORMATIVI PER LO START UP DI IMPRESA DA PARTE DI ASPIRANTI IMPRENDITORI E NEO IMPRENDITORI DELLA PROVINCIA DI PISTOIA

Dettagli

ALLEGATO B REGOLAMENTO PER INCENTIVI ALL ATTIVAZIONE DI TIROCINI FORMATIVI

ALLEGATO B REGOLAMENTO PER INCENTIVI ALL ATTIVAZIONE DI TIROCINI FORMATIVI ALLEGATO B REGOLAMENTO PER INCENTIVI ALL ATTIVAZIONE DI TIROCINI FORMATIVI 1) FINALITA L obiettivo del regolamento è quello di sostenere le imprese che favoriscono l inserimento nel mondo del lavoro attraverso

Dettagli

ALLEGATO TECNICO PER LA RENDICONTAZIONE

ALLEGATO TECNICO PER LA RENDICONTAZIONE ALLEGATO TECNICO PER LA RENDICONTAZIONE Bando approvato con deliberazione della Giunta regionale n. 1044 del 7/07 2008 Graduatoria dei PROGETTI AMMESSI approvata con determinazione N. 562 del 5/02/2009

Dettagli

LA DIRIGENTE DELLA 2^ AREA

LA DIRIGENTE DELLA 2^ AREA AREA GESTIONE E PROGRAMMAZIONE DEL TERRITORIO SERVIZIO SUAP Prot. 48973 San Lazzaro di Savena, 14/12/2016 BANDO PUBBLICO PER L'ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI PER L INSTALLAZIONE DI RAMPE DI ACCESSO E REALIZZAZIONE

Dettagli

ASSESSORADU DE SU TRABALLU, FORMATZIONE PROFESSIONALE, COOPERATZIONE E SEGURANTZIA SOTZIALE

ASSESSORADU DE SU TRABALLU, FORMATZIONE PROFESSIONALE, COOPERATZIONE E SEGURANTZIA SOTZIALE Legge regionale n. 13 del 30/04/1991, art. 72 - Contributi per le attività istituzionali degli enti operanti nel settore della sicurezza sociale, anno 2017. AVVISO Si rende noto che nel corrente esercizio

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO A SOSTEGNO DELLA QUALITA URBANA, DEI FRONTI, DEL COLORE, DEHOR E DELL ARREDO URBANO

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO A SOSTEGNO DELLA QUALITA URBANA, DEI FRONTI, DEL COLORE, DEHOR E DELL ARREDO URBANO REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO A SOSTEGNO DELLA QUALITA URBANA, DEI FRONTI, DEL COLORE, DEHOR E DELL ARREDO URBANO (approvato con delibera CC n. 33 del 19/07/2018) 1 SOMMARIO

Dettagli

Possono presentare istanze di contributo soggetti pubblici e privati operanti nello spettacolo dal vivo.

Possono presentare istanze di contributo soggetti pubblici e privati operanti nello spettacolo dal vivo. ALLEGATO A1 BANDO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI A SOGGETTI PUBBLICI E PRIVATI PER LA PROMOZIONE DI INIZIATIVE DI SPETTACOLO DAL VIVO, DI CUI AL COMMA 3 DELL ARTICOLO 10 L.R. 34/2006 1. RIFERIMENTI NORMATIVI

Dettagli

Progetto Integrato di Sviluppo Urbano P.I.S.U. LE TRE DIMENSIONI DEL CUNEO INTERVENTO 9 Regimi di aiuto per le imprese. Intervento 9.

Progetto Integrato di Sviluppo Urbano P.I.S.U. LE TRE DIMENSIONI DEL CUNEO INTERVENTO 9 Regimi di aiuto per le imprese. Intervento 9. CODICE PRATICA *CODICE FISCALE*GGMMAAAAHH:MM Programma Operativo Regionale "Competitività regionale e occupazione" F.E.S.R. 2007/2013 Asse III Riqualificazione territoriale Attività III.2.2. Riqualificazione

Dettagli

ALLEGATO 2 ORDINANZA COMMISSARIO DELEGATO OPCM 3850/2010 N... DEL...

ALLEGATO 2 ORDINANZA COMMISSARIO DELEGATO OPCM 3850/2010 N... DEL... ALLEGATO 2 ORDINANZA COMMISSARIO DELEGATO OPCM 3850/2010 N... DEL... Allegato 2A Disposizioni per i contributi per i privati danneggiati dagli eventi di cui al DPCM 13/01/2010 Modello P - Domanda di contributo

Dettagli

Ordine Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Roma

Ordine Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Roma Ordine Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Roma Roma, 14 Marzo 2013 AGEVOLAZIONI FINANZIARIE PER LE IMPRESE DEL LAZIO Agevolazioni per imprese cooperative AVVISO PUBBLICO S.COOP - Servizi per

Dettagli

BANDO PREMIO IDEA INNOVATIVA, LA NUOVA IMPRENDITORIALITA AL FEMMINILE SECONDA EDIZIONE

BANDO PREMIO IDEA INNOVATIVA, LA NUOVA IMPRENDITORIALITA AL FEMMINILE SECONDA EDIZIONE BANDO PREMIO IDEA INNOVATIVA, LA NUOVA IMPRENDITORIALITA AL FEMMINILE SECONDA EDIZIONE ART. 1 FINALITA DELL INIZIATIVA La Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Roma, in collaborazione

Dettagli

Allegato B alla DGR n del 19/11/2013 pag. 1/5

Allegato B alla DGR n del 19/11/2013 pag. 1/5 giunta regionale Allegato B alla DGR n. 12969 del 19/11/2013 pag. 1/5 DOMANDA DI CONTRIBUTO BOLLO 16.00 (una marca ogni 4 facciate) REGIONE DEL VENETO Unità di Progetto Cooperazione transfrontaliera Rio

Dettagli

SCHEDA TECNICA DI MISURA 1. L.R. 34/08 Art. 42, commi 1, 4, 5 e 6 MISURE A FAVORE DELL AUTOIMPIEGO E DELLA CREAZIONE D IMPRESA

SCHEDA TECNICA DI MISURA 1. L.R. 34/08 Art. 42, commi 1, 4, 5 e 6 MISURE A FAVORE DELL AUTOIMPIEGO E DELLA CREAZIONE D IMPRESA SCHEDA TECNICA DI MISURA 1 NELL AMBITO DELLA CONVENZIONE QUADRO PER LA GESTIONE DI FINANZIAMENTI AGEVOLATI CON I FONDI DI ROTAZIONE e DELLA CONVENZIONE QUADRO PER LA GESTIONE DEI FONDI DI GARANZIA E LA

Dettagli

NORME PER LA CONCESSIONE DI INCENTIVI PER L INTRODUZIONE DI INNOVAZIONE DI PRODOTTO, DI PROCESSO ED ORGANIZZATIVE

NORME PER LA CONCESSIONE DI INCENTIVI PER L INTRODUZIONE DI INNOVAZIONE DI PRODOTTO, DI PROCESSO ED ORGANIZZATIVE NORME PER LA CONCESSIONE DI INCENTIVI PER L INTRODUZIONE DI INNOVAZIONE DI PRODOTTO, DI PROCESSO ED ORGANIZZATIVE ART. 1 Scopo La Camera di Commercio di Campobasso, nell ambito delle attività volte a favorire

Dettagli

DISCIPLINARE PER L ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI PER L ATTIVITA PROMOZIONALE E TURISTICA

DISCIPLINARE PER L ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI PER L ATTIVITA PROMOZIONALE E TURISTICA DISCIPLINARE PER L ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI PER L ATTIVITA PROMOZIONALE E TURISTICA Art. 1 (Oggetto) 1. Il presente disciplinare stabilisce, ai sensi dell art. 12 della legge 7 agosto 1990, n. 241, criteri

Dettagli

TERREMOTO: TUTTE LE INFORMAZIONI SULLA DELOCALIZZAZIONE DELLE ATTIVITÀ ECONOMICHE E SUI RELATIVI CONTRIBUTI ALLE IMPRESE

TERREMOTO: TUTTE LE INFORMAZIONI SULLA DELOCALIZZAZIONE DELLE ATTIVITÀ ECONOMICHE E SUI RELATIVI CONTRIBUTI ALLE IMPRESE TERREMOTO: TUTTE LE INFORMAZIONI SULLA DELOCALIZZAZIONE DELLE ATTIVITÀ ECONOMICHE E SUI RELATIVI CONTRIBUTI ALLE IMPRESE Cosa si intende per delocalizzazione? Per delocalizzazione si intende il trasferimento

Dettagli

Le opere e gli interventi previsti nel Programma devono obbligatoriamente configurarsi come investimenti pubblici.

Le opere e gli interventi previsti nel Programma devono obbligatoriamente configurarsi come investimenti pubblici. Allegato 1 MODALITA PER LA PREDISPOSIZIONE, L APPROVAZIONE E IL FINANZIAMENTO DEI PROGRAMMI TRIENNALI DI INVESTIMENTO DELLE UNIONI DI COMUNI MONTANI E MODALITÀ DI CONCESSIONE, LIQUIDAZIONE E REVOCA DEL

Dettagli

2 SOGGETTI BENEFICIARI

2 SOGGETTI BENEFICIARI BANDO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO FINALIZZATI A: - CREAZIONE DI NUOVE IMPRESE E APERTURA DI NUOVE UNITA LOCALI - RIQUALIFICAZIONE E RILANCIO DI IMPRESE COMMERCIALI ESISTENTI

Dettagli

L.R. 29/2005, art. 84 bis, c. 13 B.U.R. 16/8/2017, n. 33. DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE 1 agosto 2017, n. 0178/Pres.

L.R. 29/2005, art. 84 bis, c. 13 B.U.R. 16/8/2017, n. 33. DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE 1 agosto 2017, n. 0178/Pres. L.R. 29/2005, art. 84 bis, c. 13 B.U.R. 16/8/2017, n. 33 DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE 1 agosto 2017, n. 0178/Pres. Regolamento concernente criteri e modalità per la concessione dei finanziamenti

Dettagli

Provincia di Latina. Settore Politiche Sociali e Cultura Servizio Cultura. Bando

Provincia di Latina. Settore Politiche Sociali e Cultura Servizio Cultura. Bando Provincia di Latina Settore Politiche Sociali e Cultura Servizio Cultura Bando per assegnazione fondi Manifestazione della piccola e media editoria da organizzarsi durante la Settimana della Cultura della

Dettagli

BANDO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI IN CONTO INTERESSI SU MICRO FINANZIAMENTI CONCESSI DA BANCHE CONVENZIONATE

BANDO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI IN CONTO INTERESSI SU MICRO FINANZIAMENTI CONCESSI DA BANCHE CONVENZIONATE ALLEGATO 1 - DOMANDA DI CONTRIBUTO A.S.SE.FI - AZIENDA SPECIALE DELLA CAMERA DI COMMERCIO DI PISA BANDO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI IN CONTO INTERESSI SU MICRO FINANZIAMENTI CONCESSI DA BANCHE CONVENZIONATE

Dettagli

ALLEGATO I - Domanda di Ammissione al finanziamento

ALLEGATO I - Domanda di Ammissione al finanziamento REGIONE ABRUZZO Dipartimento Sviluppo Economico, Politiche del Lavoro, Istruzione, Ricerca e Università Servizio Competitività e Attrazione degli Investimenti POR FESR Abruzzo 2014-2020 ASSE III Competitività

Dettagli

Domanda di ammissione alle agevolazioni per le imprese danneggiate dagli eventi alluvionali di cui al DPCM 23/03/2013. Massa, 30 maggio 2013

Domanda di ammissione alle agevolazioni per le imprese danneggiate dagli eventi alluvionali di cui al DPCM 23/03/2013. Massa, 30 maggio 2013 Domanda di ammissione alle agevolazioni per le imprese danneggiate dagli eventi alluvionali di cui al DPCM 23/03/2013 Massa, 30 maggio 2013 1 Oggetto Il Bando concede aiuti in conto capitale a favore delle

Dettagli

LINEE GUIDA ALLA RENDICONTAZIONE DI CONTRIBUTI CONCESSI PER L ANNO 2017.

LINEE GUIDA ALLA RENDICONTAZIONE DI CONTRIBUTI CONCESSI PER L ANNO 2017. Città di Torino Bando Contributi ordinari 2017 All.6 LINEE GUIDA ALLA RENDICONTAZIONE DI CONTRIBUTI CONCESSI PER L ANNO 2017. Ai fini della liquidazione dei contributi concessi ai sensi del Regolamento

Dettagli

Provincia di Mantova. Sesto bando per il sostegno alla brevettazione da parte di PMI della provincia di Mantova

Provincia di Mantova. Sesto bando per il sostegno alla brevettazione da parte di PMI della provincia di Mantova Provincia di Mantova Sesto bando per il sostegno alla brevettazione da parte di PMI della provincia di Mantova ART. 1 FINALITA La Provincia di Mantova intende sostenere i processi rivolti all ottenimento

Dettagli

Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Imperia

Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Imperia Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Imperia Comitato per la Promozione dell Imprenditorialità Femminile della Camera di Commercio di Imperia Bando per la concessione di contributi

Dettagli

Circolare N. 148 del 27 Ottobre 2016

Circolare N. 148 del 27 Ottobre 2016 Circolare N. 148 del 27 Ottobre 2016 Artigianato digitale e manifattura sostenibile 2015: la procedura per l erogazione del contributo Gentile cliente, con la presente desideriamo informarla che, le reti

Dettagli

L.R , n. 4 INIZIATIVE A FAVORE DELL EDILIZIA SOSTENIBILE

L.R , n. 4 INIZIATIVE A FAVORE DELL EDILIZIA SOSTENIBILE giunta regionale 8^ legislatura ALLEGATOA alla Dgr n. 2398 del 31 luglio 2007 pag. 1/6 L.R. 9.3.2007, n. 4 INIZIATIVE A FAVORE DELL EDILIZIA SOSTENIBILE Modalità per la concessione e la liquidazione delle

Dettagli

CONTRIBUTI A FAVORE DI LIBERI PROFESSIONISTI

CONTRIBUTI A FAVORE DI LIBERI PROFESSIONISTI Ai gentili Clienti Loro sedi CONTRIBUTI A FAVORE DI LIBERI PROFESSIONISTI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA Dal 23/04/2017 FINALITA DELL INTERVENTO Sostenere le attività dei liberi professionisti, in forma singola

Dettagli

7. Risorse disponibili Le risorse a disposizione per questo bando sono pari a ,00 (quarantamila) euro.

7. Risorse disponibili Le risorse a disposizione per questo bando sono pari a ,00 (quarantamila) euro. LEGGE REGIONALE 5/2015 BANDO 2017 PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI DELL ASSEMBLEA LEGISLATIVA PER ATTIVITÀ PRESENTATE DA ASSOCIAZIONI E FEDERAZIONI FRA ASSOCIAZIONI DI EMILIANO ROMAGNOLI NEL MONDO ISCRITTE

Dettagli

Sintesi del Bando (1)

Sintesi del Bando (1) Incontro informativo per i beneficiari - Mestre, 26 maggio 2017 - Asse 3 COMPETITIVITA DEI SISTEMI PRODUTTIVI Azione 3.1.1 Aiuti per investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili, e accompagnamento

Dettagli

non abbiano beneficiato o beneficino di altri contributi pubblici per l abbattimento dei costi per le stesse voci di spesa;

non abbiano beneficiato o beneficino di altri contributi pubblici per l abbattimento dei costi per le stesse voci di spesa; Bando per la concessione di contributi per la partecipazione a manifestazioni fieristiche nazionali ed internazionali dal 10 gennaio al 31 dicembre 2018. Articolo 1 Finalità. Nel quadro delle proprie iniziative

Dettagli

POR FESR Asse 1 Ricerca e Innovazione

POR FESR Asse 1 Ricerca e Innovazione POR FESR 2014-2020 Asse 1 Ricerca e Innovazione Azione 1.1.3 Progetti di sperimentazione e adozione di soluzioni innovative delle PMI in aggregazione Bologna 29 giugno 2018 1 Articolazione dell Autorità

Dettagli

Il/La sottoscritto/a (cognome). Via/Piazza.. n. Cap.. in qualità di: titolare legale rappresentante dell'impresa. Iscrizione Registro Imprese - REA N

Il/La sottoscritto/a (cognome). Via/Piazza.. n. Cap.. in qualità di: titolare legale rappresentante dell'impresa. Iscrizione Registro Imprese - REA N Al Comune di Milano Settore Commercio, SUAP e Attività Produttive Servizio Artigianato e Supporto alle Imprese e alle Libere Professioni Via Larga 12 20122 Milano ALLEGATO 2 Applicare marca da bollo da

Dettagli

NUOVI INCENTIVI INAIL ALLE IMPRESE PER LA SICUREZZA SUL LAVORO BANDO ISI 2011

NUOVI INCENTIVI INAIL ALLE IMPRESE PER LA SICUREZZA SUL LAVORO BANDO ISI 2011 NUOVI INCENTIVI INAIL ALLE IMPRESE PER LA SICUREZZA SUL LAVORO BANDO ISI 2011 RELATORE: Fortunata ZEMA INAIL Palermo Fante - Responsabile Processo Prevenzione Palermo, 1 FEBBRAIO 2012 HOTEL ASTORIA - PALERMO

Dettagli

MODULO PRINCIPALE DA ALLEGARE ALLA DOMANDA TELEMATICA DI CONTRIBUTO

MODULO PRINCIPALE DA ALLEGARE ALLA DOMANDA TELEMATICA DI CONTRIBUTO MODULO PRINCIPALE DA ALLEGARE ALLA DOMANDA TELEMATICA DI CONTRIBUTO PAVIACONCRETA CONTRIBUTI ALLE MICRO, PICCOLE E MEDIE IMPRESE PER LA RIQUALIFICAZIONE E LO SVILUPPO DELL OFFERTA TURISTICA E RICETTIVA

Dettagli

Allegato A al Decreto n. 10 del 11/06/2013 pag. 1/5

Allegato A al Decreto n. 10 del 11/06/2013 pag. 1/5 giunta regionale Allegato A al Decreto n. 10 del 11/06/2013 pag. 1/5 DOMANDA DI CONTRIBUTO BOLLO 14.62 REGIONE DEL VENETO Unità di Progetto Cooperazione transfrontaliera Rio Novo, Dorsoduro 3494/A 30123

Dettagli

5. CONTRIBUTO REGIONALE Gli interventi candidati a finanziamento devono prevedere una spesa minima pari ad euro ,00 e la percentuale del

5. CONTRIBUTO REGIONALE Gli interventi candidati a finanziamento devono prevedere una spesa minima pari ad euro ,00 e la percentuale del BANDO Criteri e modalità di concessione dei contributi derivanti dal trasferimento di competenze di cui al D.Lgs 31 marzo 1998, n. 112, a sostegno di interventi di adeguamento/manutenzione straordinaria

Dettagli

Indice. Premessa...2

Indice. Premessa...2 Direzione Competitività del sistema regionale Settore Promozione, Sviluppo e Disciplina dell Artigianato PAR FSC 2007-2013 ASSE I LINEA 1.3. COMPARTO ARTIGIANO - Valorizzazione delle produzioni dell artigianato

Dettagli

Approvato dalla Giunta Camerale con provvedimento n. 72 del 13/07/2015

Approvato dalla Giunta Camerale con provvedimento n. 72 del 13/07/2015 BANDO 2015 REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI PER LA CERTIFICAZIONE AGGIUNTIVA DEL PRODOTTO RIVOLTO ALLE IMPRESE DEL SETTORE PRODUTTIVO DEI METALLI PREZIOSI Approvato dalla Giunta Camerale con

Dettagli

BANDO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI PER LA PARTECIPAZIONE A MANIFESTAZIONI FIERISTICHE

BANDO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI PER LA PARTECIPAZIONE A MANIFESTAZIONI FIERISTICHE Anno 2017 BANDO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI PER LA PARTECIPAZIONE A MANIFESTAZIONI FIERISTICHE Il presente bando è adottato con determinazione del Segretario Generale n. 268 del 07.12.2016 in conformità

Dettagli

PIANO ENERGETICO REGIONALE BANDO PER IL COFINANZIAMENTO DI PROGRAMMI DI QUALIFICAZIONE ENERGETICA DEGLI ENTI LOCALI

PIANO ENERGETICO REGIONALE BANDO PER IL COFINANZIAMENTO DI PROGRAMMI DI QUALIFICAZIONE ENERGETICA DEGLI ENTI LOCALI PIANO ENERGETICO REGIONALE BANDO PER IL COFINANZIAMENTO DI PROGRAMMI DI QUALIFICAZIONE ENERGETICA DEGLI ENTI LOCALI Con delibera 30 marzo 2009, n. 417 la Giunta regionale ha disciplinato modalità e criteri

Dettagli

Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Imperia

Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Imperia Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Imperia Comitato per la Promozione dell Imprenditorialità Femminile della Camera di Commercio di Imperia Bando Imprenditrici: lavoriamo in sicurezza

Dettagli

REGIONE LIGURIA. Assessorato alle Politiche attive del lavoro e della Occupazione, Politiche dell Immigrazione, Trasporti e Porti

REGIONE LIGURIA. Assessorato alle Politiche attive del lavoro e della Occupazione, Politiche dell Immigrazione, Trasporti e Porti REGIONE LIGURIA Allegato F) Assessorato alle Politiche attive del lavoro e della Occupazione, Politiche dell Immigrazione, Trasporti e Porti Dipartimento Ricerca, Innovazione, Istruzione, Formazione, Lavoro

Dettagli

POR CAMPANIA FESR 2014/2020

POR CAMPANIA FESR 2014/2020 POR CAMPANIA FESR 2014/2020 Asse III - Obiettivo Tematico 3 Promuovere la competitività delle piccole e medie imprese, il settore agricolo e il settore della pesca e dell acquacoltura Obiettivo Specifico

Dettagli

Allegato A alla D.G. n. 12 del 5 marzo 2018

Allegato A alla D.G. n. 12 del 5 marzo 2018 Allegato A alla D.G. n. 12 del 5 marzo 2018 Bando per la concessione di contributi per la partecipazione a manifestazioni fieristiche nazionali ed internazionali dal 1 gennaio 2018 al 30 giugno 2018. Articolo

Dettagli

IL PRESIDENTE IN QUALITA DI COMMISSARIO DELEGATO DECRETO N. 551 DEL 28 FEBBRAIO 2018

IL PRESIDENTE IN QUALITA DI COMMISSARIO DELEGATO DECRETO N. 551 DEL 28 FEBBRAIO 2018 IL PRESIDENTE IN QUALITA DI COMMISSARIO DELEGATO AI SENSI DELL ART. 1 COMMA 2 DEL D.L.N. 74/2012 CONVERTITO CON MODIFICAZIONI DALLA LEGGE N. 122/2012 DECRETO N. 551 DEL 28 FEBBRAIO 2018 Ordinanza n. 27/2014.

Dettagli

COMUNE DI SANLURI Provincia del Sud Sardegna BANDO PER LA CONCESSIONE DI AGEVOLAZIONI FISCALI ALLE ATTIVITA IMPRENDITORIALI BIENNIO

COMUNE DI SANLURI Provincia del Sud Sardegna BANDO PER LA CONCESSIONE DI AGEVOLAZIONI FISCALI ALLE ATTIVITA IMPRENDITORIALI BIENNIO COMUNE DI SANLURI Provincia del Sud Sardegna BANDO PER LA CONCESSIONE DI AGEVOLAZIONI FISCALI ALLE ATTIVITA IMPRENDITORIALI BIENNIO 2019-2020 La Responsabile del Servizio Economico Finanziario Vista la

Dettagli

FORMULARIO MODULO DI DOMANDA

FORMULARIO MODULO DI DOMANDA ALLEGATO 4 FORMULARIO DISTRETTO COMMERCIALE STAZIONE FERROVIARIA di BRESCIA PROGETTO INTEGRATO DI RIQUALIFICAZIONE CONTRIBUTI alle PMI del settore commercio e artigianato di servizio OGGETTO: Richiesta

Dettagli

Azione Sub. B del POR FESR Linee guida per la rendicontazione

Azione Sub. B del POR FESR Linee guida per la rendicontazione Azione 3.1.1 Sub. B del POR FESR 2014-2020 Linee guida per la rendicontazione RENDICONTAZIONE ENTRO IL 19 MARZO 2018 COSA SERVE? TRAMITE IL SISTEMA S.I.U. Documentazione Seguire con attenzione l Art. 13.3

Dettagli

DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA dell ATTO di NOTORIETA (art. 47 D.P.R. 28 dicembre 200, n 445)

DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA dell ATTO di NOTORIETA (art. 47 D.P.R. 28 dicembre 200, n 445) DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA dell ATTO di NOTORIETA (art. 47 D.P.R. 28 dicembre 200, n 445) spazio riservato al protocollo Classifica titolario: 5SP 3 (l.r. 8/2003, art.11, c. 1,2) data di arrivo Rendicontazione

Dettagli

Allegato alla deliberazione del Consiglio comunale n. 81 del COMUNE DI SASSARI

Allegato alla deliberazione del Consiglio comunale n. 81 del COMUNE DI SASSARI Allegato alla deliberazione del Consiglio comunale n. 81 del 29.11.2016 REGOLAMENTO PER IL RICONOSCIMENTO DEL DISAGIO ECONOMICO SUBITO DAGLI OPERATORI COMMERCIALI E ARTIGIANALI A CAUSA DELLA PRESENZA DI

Dettagli

F.A.Q. 20/11/ SOGGETTI BENEFICIARI AMMESSI A PRESENTARE DOMANDA 2. TIPOLOGIE DI SPESE AMMISSIBILI

F.A.Q. 20/11/ SOGGETTI BENEFICIARI AMMESSI A PRESENTARE DOMANDA 2. TIPOLOGIE DI SPESE AMMISSIBILI F.A.Q. 20/11/2013 1. SOGGETTI BENEFICIARI AMMESSI A PRESENTARE DOMANDA 1.1 D. Quali sono i soggetti ammissibili a presentare domanda? R. soggetti esercenti attività economiche titolari di partita Iva,

Dettagli

Capo I Disposizioni generali Articolo 1 Finalità Articolo 2 Soggetti beneficiari Articolo 3 Attuazione degli interventi. Capo III

Capo I Disposizioni generali Articolo 1 Finalità Articolo 2 Soggetti beneficiari Articolo 3 Attuazione degli interventi. Capo III Regolamento concernente i criteri e le modalità per la concessione dei contributi a sostegno delle Università della terza età e della libera età nell ambito dell apprendimento non formale, in attuazione

Dettagli

DECRETO DEL DIRIGENTE DELLA POSIZIONE DI FUNZIONE PROGRAMMAZIONE SOCIALE N. 16/PSI DEL 04/07/2012

DECRETO DEL DIRIGENTE DELLA POSIZIONE DI FUNZIONE PROGRAMMAZIONE SOCIALE N. 16/PSI DEL 04/07/2012 1 DECRETO DEL DIRIGENTE DELLA POSIZIONE DI FUNZIONE PROGRAMMAZIONE SOCIALE N. 16/PSI DEL 04/07/2012 Oggetto: L.R. 24/85 - Modalità e termini per la presentazione delle domande per la concessione dei contributi

Dettagli

ALLEGATO A Dgr n. 137 del 16/06/2014 pag. 1/5

ALLEGATO A Dgr n. 137 del 16/06/2014 pag. 1/5 giunta regionale ALLEGATO A Dgr n. 137 del 16/06/2014 pag. 1/5 DOMANDA DI EROGAZIONE DEL CONTRIBUTO BOLLO 16,00 REGIONE DEL VENETO Sezione Ricerca e Innovazione protocollo.generale@pec.regione.veneto.it

Dettagli

MODULISTICA ALLEGATO A DOMANDA DI PARTECIPAZIONE PER LE ATI COSTITUITE

MODULISTICA ALLEGATO A DOMANDA DI PARTECIPAZIONE PER LE ATI COSTITUITE MODULISTICA ALLEGATO A DOMANDA DI PARTECIPAZIONE PER LE ATI COSTITUITE Allegato A1) DOMANDA DI PARTECIPAZIONE PER LE ATI COSTITUITE Bollo Alla Regione Emilia-Romagna Direzione Generale Attività Produttive,

Dettagli

1. OBIETTIVI DEL BANDO

1. OBIETTIVI DEL BANDO BANDO PER IL SOSTEGNO A SOGGETTI PUBBLICI PER LA PROMOZIONE DI INIZIATIVE DI SPETTACOLO DAL VIVO, CHE CONIUGHINO L ALTO PROFILO CULTURALE CON LA PROMOZIONE DEL TERRITORIO, ORGANIZZATE DA ENTI LOCALI, AI

Dettagli

REGIONE PIEMONTE CONVENZIONE PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI AI FINI DELLA CERTIFICAZIONE DI PRODOTTO E/O DI SISTEMA

REGIONE PIEMONTE CONVENZIONE PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI AI FINI DELLA CERTIFICAZIONE DI PRODOTTO E/O DI SISTEMA REGIONE PIEMONTE CONVENZIONE PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI AI FINI DELLA CERTIFICAZIONE DI PRODOTTO E/O DI SISTEMA E/O DI PERSONALE ADDETTO DELLE IMPRESE ARTIGIANE PIEMONTESI. TRA Regione Piemonte,

Dettagli

art. 1 art. 2 art. 3 art. 4 art. 5 art. 6 art. 7 art. 8 art. 9 art. 10 art. 11 art. 12 allegato A art. 1 art. 2

art. 1 art. 2 art. 3 art. 4 art. 5 art. 6 art. 7 art. 8 art. 9 art. 10 art. 11 art. 12 allegato A art. 1 art. 2 Regolamento recante i criteri e le modalità per la concessione dei contributi a favore delle famiglie utenti dei comuni di Andreis, Barcis, Cimolais, Claut, Forni di Sopra, Forni di Sotto e Paularo serviti

Dettagli

L.R. 8/2003 Bando per la concessione di incentivi per l acquisto di attrezzature sportive fisse e mobili

L.R. 8/2003 Bando per la concessione di incentivi per l acquisto di attrezzature sportive fisse e mobili Al servizio di gente unica L.R. 8/2003 Bando per la concessione di incentivi per l acquisto di attrezzature sportive fisse e mobili Udine, 25 settembre 2017 Servizio attività sportive e ricreative Direzione

Dettagli

- relazione che metta in evidenza i motivi dell iniziativa, i modi ed i tempi di attuazione;

- relazione che metta in evidenza i motivi dell iniziativa, i modi ed i tempi di attuazione; CAMERA DI COMMERCIO DI CAMPOBASSO Norme per la concessione di incentivi finalizzati all inserimento di sistemi per la gestione della qualità e qualificazione dei processi aziendali ed il miglioramento

Dettagli

UTI del NONCELLO. COMUNI di: Fontanafredda, Porcia, Pordenone, Roveredo in Piano, Zoppola.

UTI del NONCELLO. COMUNI di: Fontanafredda, Porcia, Pordenone, Roveredo in Piano, Zoppola. Iniziativa realizzata con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia Servizio affari istituzionali e locali, polizia locale e sicurezza UTI del NONCELLO COMUNI di: Fontanafredda, Porcia,

Dettagli

L.R. 1/2004, art. 5. cc. 1 e 2 B.U.R. 11/05/2011, n. 19. DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE 27 aprile 2011, n. 092/Pres.

L.R. 1/2004, art. 5. cc. 1 e 2 B.U.R. 11/05/2011, n. 19. DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE 27 aprile 2011, n. 092/Pres. L.R. 1/2004, art. 5. cc. 1 e 2 B.U.R. 11/05/2011, n. 19 DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE 27 aprile 2011, n. 092/Pres. Regolamento recante criteri e modalità per la concessione di contributi destinati

Dettagli

BANDO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI ALLE IMPRESE PER LA PARTECIPAZIONE AD EVENTI FIERISTICI INTERNAZIONALI ANNO 2017

BANDO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI ALLE IMPRESE PER LA PARTECIPAZIONE AD EVENTI FIERISTICI INTERNAZIONALI ANNO 2017 All. A BANDO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI ALLE IMPRESE PER LA PARTECIPAZIONE AD EVENTI ANNO 2017 (Delibera di Giunta della C.C.I.A.A. di Teramo n. 133 del 20.07.2017) Art. 1 Finalità La Camera di Commercio

Dettagli

DOMANDA DI LIQUIDAZIONE DEL SALDO DEL CONTRIBUTO

DOMANDA DI LIQUIDAZIONE DEL SALDO DEL CONTRIBUTO Alla Cod: 6787 PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO SERVIZIO TURISMO E SPORT UFFICIO ATTIVITÀ SPORTIVE Via Petrarca, 34/1 38122 T R E N T O serv.turismo@pec.provincia.tn.it DOMANDA DI LIQUIDAZIONE DEL SALDO DEL

Dettagli