L aggiudicazione potrà avvenire anche in presenza di una sola offerta purché ritenuta

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "L aggiudicazione potrà avvenire anche in presenza di una sola offerta purché ritenuta"

Transcript

1 DIPARTIMENTO ECONOMICO FINANZIARIO AREA APPROVVIGIONAMENTI E LOGISTICA S.C. PROVVEDITORATO Direttore Dott. Antonello Mazzone Ospedale Santa Corona Via XXV Aprile Pietra Ligure (SV) tel fax l.perrone@asl2.liguria.it Responsabile del procedimento: Liliana Perrone Fasc. 6/002/N/1093 Pietra Ligure, data del protocollo Oggetto: Invito a procedura di gara ristretta per la fornitura di SISTEMI DI PRELIEVO SOTTOVUOTO per la durata di 36 mesi. Importo presunto ,00.= iva esclusa CIG.: Spett.le Vedi elenco allegato Raccomandata R.R. Si invita codesta Società a partecipare alla procedura ristretta indetta dall Asl 2 Savonese con provvedimento n del 23/12/2009, per la fornitura rubricata in oggetto, meglio dettagliata nel capitolato speciale di gara allegato alla presente sotto A). Il presente invito e la relativa eventuale offerta non vincolano comunque l'amministrazione e non sono costitutivi di diritti od interessi legittimi a favore di codesta ditta. L aggiudicazione potrà avvenire anche in presenza di una sola offerta purché ritenuta valida. La procedura sarà svolta ai sensi del D.Lgs. 163 del 12 aprile 2006 e successive modifiche ed integrazioni, e secondo le condizioni riportate nella presente lettera

2 d invito e nel capitolato speciale di gara. L'importo triennale a base d appalto è stimato in presunti ,00= i.v.a. esclusa. MODALITA' E TERMINI PER LA CONSEGNA DELLE OFFERTE L offerta potrà essere redatta utilizzando preferibilmente gli schemi allegati B) e C) alla presente lettera invito, diversamente l offerta dovrà comunque contenere, pena esclusione, tutti gli elementi essenziali e, ove esistenti, le indicazioni relative al codice CND e al numero di repertorio, riportati negli schemi di offerta citati. Ciascun concorrente non potrà presentare più di un offerta per prodotto, ai sensi dell art. 11 del D.Lgs. 163/06. Essa dovrà essere predisposta in due buste separate (entrambe sigillate con ceralacca e controfirmate su tutti i lembi di chiusura, ivi compresi quelli già sigillati nel manufatto tipografico) che dovranno contenere, pena esclusione: 1^ busta 2^ busta (OFFERTA ECONOMICA) esclusivamente: - l offerta economica compilata preferibilmente sulla base degli schemi allegati sotto B) e C), diversamente l offerta dovrà comunque contenere, pena esclusione, tutti gli elementi essenziali riportati negli schemi citati, resa legale mediante apposizione di marche da bollo, datata e firmata; - indicazione del ribasso, che potrà essere espresso anche in percentuale, rispetto all importo di riferimento di ogni singolo prodotto/lotto come previsto nel capitolato speciale di gara; - listino prezzi in vigore comprensivo di ulteriori prodotti analoghi. (DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA) esclusivamente: - la dichiarazione sostitutiva compilata preferibilmente sullo schema allegato sotto D), diversamente la dichiarazione dovrà comunque contenere, pena esclusione, tutti gli elementi essenziali riportati nello schema citato; - il modello GAP, allegato sotto E); - garanzia provvisoria; - dichiarazione attestante l impegno di un fideiussore a rilasciare, qualora l offerente risultasse affidatario, la garanzia fideiussoria per l esecuzione del contratto, nella misura del 10% dell importo contrattuale, ridotta del 50% in caso di possesso della certificazione del sistema di qualità conforme alle norme europee UNI CEI ISO 9000 rilasciata da soggetti accreditati ex artt. 75 e 40, comma 7 del D.Lgs. 163/2006; - capitolato speciale e lettera invito sottoscritti integralmente per accettazione, - ricevuta del versamento di 40,00, effettuato sul c.c. postale n.

3 , intestato a AUT. CONTR. PUBB. Via di Ripetta, 246, Roma. (c.f ) con riferimento al CIG. A completamento di quanto richiesto nel bando, ai sensi dell art. 48 del D.Lgs. n. 163/06, si richiede di allegare nella 2 busta, ai fini della verifica del possesso dei requisiti di capacità economico-finanziaria e tecnico organizzativa, quanto di seguito specificato: Per la capacità economica per le ditte individuali, le società di persone, i consorzi di cooperative, i consorzi stabili: dichiarazioni annuali IVA o Modello Unico, corredati da ricevuta di presentazione. Per la capacità economica per le Società di capitali, società cooperative, consorzi: bilanci annuali ( ) riclassificati in base alle norme del codice civile che hanno recepito le direttive europee, corredati della nota che ne attesti l avvenuto deposito. Per la capacità tecnica: almeno due certificati delle Amministrazioni pubbliche e/o private attestanti che la fornitura è stata correttamente eseguita. Si precisa che tutti i documenti, sui quali è richiesta la firma del legale rappresentante, devono essere sottoscritti dai seguenti soggetti: - titolare dell impresa, se trattasi di imprese individuali - da amministratore munito del potere di legale rappresentanza, se trattasi di società capitali, società cooperative, o consorzi di cui all art. 34 lett. b) del D.Lgs. n. 163/06 - da tutti i soci che hanno l amministrazione e la rappresentanza, se trattasi di società in nome collettivo; - dai soci accomandatari, se trattasi di società in accomandita semplice; - da ciascun legale rappresentante dei singolo concorrenti raggruppati o consorziati in caso R.T.C. o di consorzio ordinario non costituito. Qualora sia presente la figura dell institore (art e segg. C.C.), del procuratore (art e segg. C.C.) o del procuratore speciale i documenti dovranno essere sottoscritti dagli stessi i cui poteri vanno comprovati da procura inserita nella documentazione di gara. Su entrambe le buste dovrà essere riportato il nominativo del mittente con specifica di: - ragione sociale - sede legale - partita I.V.A. Inoltre sulla 1^ busta occorre riportare la seguente dicitura:

4 OFFERTA ECONOMICA PER LA FORNITURA DI SISTEMI DI PRELIEVO SOTTOVUOTO FASC. 6/002/N/1093. Mentre sulla 2^ busta occorre riportare la seguente dicitura: DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA PER LA FORNITURA DI SISTEMI DI PRELIEVO SOTTOVUOTO FASC. 6/002/N/1093. Entrambe le buste dovranno essere incluse in un unico plico da utilizzare per la spedizione, sigillato con ceralacca e controfirmato su tutti i lembi di chiusura ivi compresi quelli già sigillati nel manufatto tipografico. Esso dovrà pervenire al seguente indirizzo: ASL2 SAVONESE OSPEDALE SANTA CORONA UFFICIO PROTOCOLLO VIA XXV APRILE, PIETRA LIGURE (SV) con l indicazione esatta del mittente e la seguente dicitura: PLICO RELATIVO ALL OFFERTA PER LA FORNITURA DI SISTEMI DI PRELIEVO SOTTOVUOTO FASC. 6/002/N/1093. Non sono ammessi reclami per le offerte pervenute in ritardo. I plichi contenenti l offerta e la documentazione amministrativa prevista devono pervenire al suddetto indirizzo tassativamente entro il giorno : 2 marzo tramite servizio postale raccomandato o posta celere del Servizio postale di Stato o tramite agenzie di recapito; - recapitati a mano esclusivamente all Ufficio Protocollo di questa Azienda dalle ore 9 alle ore 16 dal lunedì al mercoledì, dalle ore 9 alle ore 13 il giovedì e il venerdì; il sabato l ufficio è chiuso e nessuno provvederà al ritiro. RISCHI DA INTERFERENZE Si precisa che in relazione alla procedura in argomento è stata valutata l assenza di rischi da interferenze (per cui non occorre redigere il D.U.V.R.I) e di conseguenza l importo degli oneri di sicurezza è pari a zero. VERSAMENTO DELLA CONTRIBUZIONE Le ditte che partecipano alla procedura in oggetto devono effettuare specifico versamento, pari a 40,00 sul c.c. postale n , intestato a AUT. CONTR. PUBB. Via di Ripetta, 246, Roma (c.f ), presso qualsiasi ufficio postale. La causale del versamento deve riportare esclusivamente:

5 il codice fiscale del partecipante; il CIG che identifica la procedura. A comprova dell avvenuto pagamento, il partecipante deve allegare all offerta la ricevuta in originale del versamento ovvero fotocopia dello stesso corredata da dichiarazione di autenticità e copia di un documento di identità in corso di validità. Gli estremi del versamento effettuato presso gli uffici postali devono essere comunicati al sistema on-line di riscossione all indirizzo CAMPIONATURA E DOCUMENTAZIONE TECNICA Entro la data di presentazione dell'offerta, le Ditte concorrenti dovranno inviare (in plico a parte) specifica campionatura e idonea documentazione tecnica secondo le modalità indicate nel capitolato speciale di gara allegato alla presente sotto A). MODALITA DI SVOLGIMENTO DELLA GARA Il giorno 5 marzo 2010 alle ore 10,00, presso la Struttura Complessa Provveditorato dell Ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, Via XXV Aprile 38, si provvederà all apertura del plico esterno, previa verifica del rispetto dei termini di scadenza e dell integrità del plico stesso, ed alla successiva apertura della busta interna contraddistinta dalla dicitura DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA PER LA FORNITURA DI SISTEMI DI PRELIEVO SOTTOVUOTO per procedere alle seguenti operazioni: 1. sarà effettuata, nei confronti di un numero di offerenti non inferiore al 10% delle offerte presentate, arrotondato all unità superiore, scelti con sorteggio pubblico, la verifica del possesso dei requisiti di capacità economico-finanziaria e tecnicoorganizzativa richiesti nel presente invito, attraverso il controllo della documentazione presentata (2 busta); 2. verifica della regolarità della documentazione prodotta dalle restanti ditte offerenti ed in caso negativo esclusione del concorrente dalla partecipazione alla gara; 3. individuazione delle ditte ammesse. Eseguite tali procedure sarà avviata l attività di esame della documentazione tecnica e/o della campionatura. Alla conclusione dei lavori relativi all esame dell idoneità tecnica dei prodotti presentati, debitamente documentati, sarà fissata e tempestivamente comunicata in forma scritta alle Società concorrenti, la data della seduta pubblica per l apertura delle offerte economiche. Durante detta seduta si procederà contestualmente: 1. alla lettura degli esiti dell esame di idoneità dei prodotti; 2. all apertura delle offerte economiche delle sole ditte idonee, alla lettura dei prezzi formulati ed alla valutazione dell offerta anomala; qualora talune offerte presenti-

6 no carattere anormalmente basso stabilito in base a quanto previsto dall art. 89 del D.Lgs. n. 163/06, si procederà con le modalità previste nel capitolato di gara allegato sotto A); 3. alla formazione della graduatoria e aggiudicazione provvisoria al/i concorrente/i che avrà/avranno offerto al prezzo più basso tra i prodotti ritenuti idonei. 4. alla verifica del possesso dei requisiti ai sensi dell art. 48, comma 2, del primo e del secondo offerte in graduatoria; se il primo offerente non risultasse in regola si procederà ad aggiudicare al secondo miglior offerente. In caso di offerte uguali fra i concorrenti rimasti in gara si procederà ad esperimento di miglioria economica in sede di gara; nell impossibilità di conseguire migliorie si procederà mediante estrazione a sorte. Tutti i concorrenti potranno presenziare alle operazioni di gara mentre potranno intervenire, nei casi previsti dalla legge, solo i legali rappresentanti delle ditte o procuratori muniti di valida procura con potestà di firma. La stazione appaltante, previa verifica dell aggiudicazione provvisoria, provvederà all aggiudicazione definitiva ai sensi dell art. 12, comma 1 del D.Lgs. 163/06 e di quanto previsto dalla vigente norma. L aggiudicazione definitiva diventa efficace dopo la verifica del possesso dei prescritti requisiti (art. 11, comma 8 del D.Lgs. 163/06). L aggiudicazione potrà essere effettuata anche in presenza di una sola offerta valida, fatta salva la facoltà dell'amministrazione di non procedere, a suo insindacabile giudizio, in toto o in parte, all'aggiudicazione dell'appalto, nonché di acquistare quantità superiori o inferiori a quanto stimato ovvero non comprare i prodotti che dovessero risultare non più necessari. OBBLIGHI ED ONERI DELL'AGGIUDICATARIO Tutte le spese relative alla fornitura, nessuna esclusa ed eccettuata, sono a carico della Ditta aggiudicataria, ivi comprese le eventuali spese di registrazione a tassa fissa del contratto e le spese per i valori bollati. RINVIO ALLE NORME DI LEGGE Per quanto non previsto dal presente invito, si fa rinvio alle disposizioni legislative e regolamentari vigenti in materia di pubbliche forniture.

7 Distinti saluti. Il Direttore Struttura Complessa Provveditorato (Dottor Antonello MAZZONE) Allegati: A) - capitolato speciale di gara a) prospetto importi di riferimento e campionatura richiesta b) disciplinare tecnico B) - prospetto offerta C) - schema d offerta D) - dichiarazione sostitutiva E) - GAP

8 Allegato A) CAPITOLATO SPECIALE DI GARA Indice: Art. 1 - Oggetto della fornitura Art. 2 - Valore della fornitura Art. 3 - Durata della fornitura Art. 4 - Prezzi Art. 5 - Caratteristiche tecniche generali Art. 6 - Modalità di presentazione dell offerta Art. 7 - Confezionamento Art. 8 - Modalità di presentazione della campionatura e documentazione tecnica Art. 9 - Modalità di aggiudicazione Art Offerte anormalmente basse Art Consegne Art Controlli sulle forniture Art Accettazione della merce Art Obblighi di riservatezza Art Penalità contrattuali Art Fatturazione Art Modalità di pagamento Art Sub-Appalto Art Garanzia a corredo dell offerta Art Cauzione definitiva Art Contratto Art Acquisto di prodotti analoghi Art Controversie Art Norme di rinvio

9 ART. 1 - OGGETTO DELLA FORNITURA Oggetto del presente capitolato è la fornitura di Sistemi di prelievo sottovuoto, di cui al prospetto allegato sotto a) al presente capitolato, le cui specifiche tecniche sono meglio rappresentate nel disciplinare tecnico allegato al presente capitolato sotto b). ART. 2 - VALORE DELLA FORNITURA I quantitativi indicati nell elaborato allegato sotto a) al presente capitolato, sono rappresentativi del fabbisogno presunto triennale, pertanto potranno subire variazioni in più o in meno, in relazione alla reale attività. In particolare sono autorizzate fin d ora modifiche quantitative del suddetto fabbisogno in relazione a sopravvenute disposizioni normative, a diverse e/o nuove modalità organizzative delle attività, ad eventi sopravvenuti ed imprevedibili che comportino una variazione nell utilizzo dei prodotti. Il valore complessivo presunto triennale, a base d asta, della fornitura è stimato in Euro ,00= i.v.a. esclusa. ART. 3 - DURATA DELLA FORNITURA La fornitura avrà la durata di 36 mesi dalla data di aggiudicazione definitiva della stessa. L Azienda si riserva la facoltà di rinnovare la fornitura per ulteriori 36 mesi sulla base di proprie valutazioni tecnico-economiche e previa accettazione da parte delle Ditte aggiudicatarie del mantenimento delle condizioni economiche contrattuali. Le Ditte aggiudicatarie avranno tuttavia l obbligo di continuare la fornitura e la relativa gestione di quanto in oggetto, alle condizioni economiche pattuite fino a quando non sarà concluso un nuovo contratto e, comunque, non oltre 90 giorni dalla scadenza del contratto stesso. ART. 4 - PREZZI Il prezzo, fisso ed invariabile per tutta la durata del contratto, fatto salvo quanto stabilito dall art. 115 del D.Lgs 163/06, si intende franco e libero di ogni e qualsiasi spesa di trasporto, imballaggio, magazzino, iva esclusa. Restano salve tutte le condizioni migliorative eventualmente praticabili dalla Ditta aggiudicataria in caso di rinnovo del contratto. Le Ditte aggiudicatarie potranno proporre la fornitura di prodotti migliorativi in luogo di quelli aggiudicati, alle stesse condizioni di aggiudicazione, nessuna esclusa. L accettazione di tale proposta è ad insindacabile giudizio di quest Azienda. ART. 5 - CARATTERISTICHE TECNICHE GENERALI I prodotti offerti dovranno assolutamente corrispondere a quanto riportato nel disciplinare tecnico allegato sotto b), per quanto riguarda la tipologia, le caratteristiche e i requisiti.

10 La validità dei prodotti soggetti a scadenza, al momento della consegna non dovrà essere inferiore a 2/3 della loro vita residua. ART. 6 - MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELL OFFERTA Per le norme di compilazione e presentazione dell offerta si rimanda a quanto regolamentato nella lettera di invito a gara. ART. 7 - CONFEZIONAMENTO Su ogni singola confezione dovranno risultare ben visibili e obbligatoriamente in lingua italiana, tutti i dati necessari all individuazione del prodotto in essa contenuto. Ciascun prodotto dovrà essere conforme ai requisiti stabiliti dalla Direttiva CE - Dispositivi medici - recepita con D.Lgs 24 febbraio 1997, n. 46 e successive modifiche ed integrazioni ed essere prodotto nel rispetto delle norme GMP in ordine a confezionamento, etichettatura e tipo di materiale. Le confezioni dovranno essere singole, sterili e conformi a quanto previsto dalla normativa CE. In particolare, sia le diciture sulle confezioni, sia le istruzioni per l uso dovranno essere in lingua italiana. In caso di sterilizzazione a raggi gamma, sulla scheda tecnica dovrà essere indicata la dose radiante. ART. 8 - MODALITA DI PRESENTAZIONE DELLA CAMPIONATURA E DOCUMENTAZIONE TECNICA Entro la data di presentazione dell offerta economica, le ditte concorrenti dovranno presentare idonea documentazione tecnica e adeguata campionatura nei quantitativi indicati nell elaborato allegato a) al presente capitolato, per poter effettuare le valutazioni tecniche, pena esclusione dalla gara. Qualora fosse necessario, l Amministrazione si riserva la facoltà di chiedere ulteriore campionatura oltre a quella inviata, da far pervenire entro 48 ore lavorative dalla richiesta che sarà trasmessa tramite fax. Sulla campionatura dovrà essere indicato il nominativo della ditta concorrente e la stessa dovrà essere inviata presso il seguente indirizzo: ASL 2 SAVONESE Ospedale S.Paolo STRUTTURA FARMACIA Via Genova - Loc. Valloria SAVONA in apposito plico, sigillato in modo tale che ne sia accertabile l inviolabilità, recante la seguente dicitura: CAMPIONATURA PER LA FORNITURA DI SISTEMI DI PRELIEVO SOTTOVUOTO - FASC. 6/002/N/ STRUTTURA FARMACIA Nello stesso plico dovrà essere inserita, in busta chiusa, idonea documentazione tecnica e l elenco completo dei prodotti proposti, con l indicazione del codice prodotto

11 Asl di riferimento e del lotto di appartenenza, compilato nello stesso ordine della tabella allegata sotto a) al presente capitolato. Su ogni campione presentato e su ogni scheda tecnica deve essere chiaramente riportato il codice prodotto e il lotto di appartenenza del prodotto, in base al prospetto allegato a) al presente capitolato, nonché tutti i dati richiesti ed utili per l identificazione dello stesso in maniera inequivocabile. Per documentare quanto sopra, le Società concorrenti dovranno presentare obbligatoriamente la seguente documentazione: Catalogo ufficiale, aggiornato, in lingua italiana, sul quale siano indicati tutti i codici offerti; non verranno presi in considerazione i codici - prodotto non presenti in catalogo. Una scheda tecnica, in lingua italiana e firmata in originale, contenente dettagliata descrizione tecnica e tutti i dati necessari per un corretto esame della qualità e della tipologia di quanto proposto, in base alle descrizioni indicate nel prospetto allegato sotto a) ed alle indicazioni previste nel disciplinare tecnico allegato sotto b) al presente capitolato. Copia controfirmata della certificazione CE, e dichiarazione della classe di appartenenza del dispositivo. Copia delle istruzioni per l uso relative ad ogni singolo dispositivo. Copia dell offerta (allegato B) completa di tutte le indicazioni richieste ad eccezione delle quotazioni economiche. Certificazione di compatibilità dei dispositivi offerti con quelli di altre ditte, come da disciplinare allegato. Dichiarazione attestante il possesso del requisito latex free. Le ditte dovranno presentare offerta per tutti i prodotti compresi nel lotto, pena e- sclusione. ART. 9 - MODALITA DI AGGIUDICAZIONE La fornitura oggetto del presente capitolato sarà aggiudicata a lotto unico, ai sensi dell art. 82 del D.Lgs. n. 163/2006, con il criterio del prezzo più basso tra idonei con valutazione dell idoneità in base al relativo giudizio emesso a seguito dell esame della campionatura e della documentazione tecnica presentata dalle Società partecipanti. Alla conclusione dei lavori relativi all esame dell idoneità tecnica dei prodotti presentati, debitamente documentati, sarà fissata e tempestivamente comunicata in forma scritta alle Società concorrenti, la data della seduta pubblica per l apertura delle offerte economiche. Nella seduta pubblica saranno comunicati gli esiti dell esame di idoneità dei prodotti e si procederà all apertura delle offerte economiche, dando lettura dei prezzi dei soli prodotti ritenuti idonei. L Amministrazione si riserva la facoltà di non procedere all aggiudicazione in presenza di una sola offerta valida qualora non in linea con il mercato. La stazione appaltante, previa verifica dell aggiudicazione provvisoria, ai sensi dell art. 12, comma 1 del D.Lgs. 163/2006, provvederà all aggiudicazione definitiva.

12 ART OFFERTE ANORMALMENTE BASSE Qualora un offerta appaia anormalmente bassa, quest Azienda si riserva la facoltà di richiedere all offerente le giustificazioni ritenute pertinenti in merito agli elementi costitutivi dell offerta stessa. Tali giustificazioni possono riguardare gli aspetti previsti dall art. 87, punto 2 del D.Lgs. 163/2006. La richiesta di giustificazioni verrà formulata per iscritto e prevedrà un termine non inferiore a 10 gg. per presentare nella stessa forma le giustificazioni richieste. Per gli eventuali adempimenti successivi si rimanda a quanto indicato nell art. 88 del D.Lgs. 163/2006. ART. N CONSEGNE Le consegne ordinarie dovranno essere effettuate in porto franco al Magazzino individuato da ciascun presidio ospedaliero dell Asl, in sede d ordine, nelle quantità richieste, in base alle disposizioni di volta in volta impartite dalle stesse. I prodotti richiesti dovranno pervenire entro 5 gg. Lavorativi dal ricevimento dell ordine che potrà essere trasmesso anche mezzo fax. In caso d urgenza, la ditta si impegna a consegnare la merce nel più breve tempo possibile e comunque non oltre 24 ore dall invio della richiesta che potrà essere trasmessa anche mezzo fax. Qualora la Ditta aggiudicataria non provveda ad inviare la merce nei termini ordinari previsti, verrà diffidata ad adempiere entro un termine massimo di 5 gg. lavorativi decorsi inutilmente i quali le Aziende sanitarie potranno rivolgersi ad altro fornitore addebitando alla Ditta aggiudicataria l eventuale maggiore spesa, nonché ogni altro danno, spesa o pregiudizio che per tali fatti potessero derivarle. Inoltre qualora l inadempimento nella consegna si protragga per ulteriori 10 giorni lavorativi, rispetto al suddetto termine massimo, le Aziende sanitarie sono autorizzate a dichiarare risolto di diritto il contratto, ai sensi dell art cc. mediante lettera raccomandata a.r. Eventuali ritardi nella consegna ordinaria determineranno nei confronti della Ditta fornitrice una formale richiesta, da parte delle Aziende sanitarie, di adempimento nei termini pattuiti. La reiterazione di tre ritardi, formalmente contestati, comporterà la risoluzione ipso facto et iure del contratto. Il documento di trasporto deve obbligatoriamente indicare: - numero di riferimento dell ordine - data dell ordine - luogo di consegna - elenco descrittivo del materiale consegnato. I prodotti dovranno essere consegnati in confezione originale, sigillata, senza segni che possano evidenziare alterazioni.

13 Nel caso in cui i termini di consegna, ordinari e urgenti sopraindicati, siano migliorati in sede di offerta, gli inadempimenti saranno calcolati in base alle proposte avanzate dalle singole ditte. ART. N CONTROLLI SULLE FORNITURE All atto di ogni consegna potranno essere prelevati da parte del personale delle Strutture di Farmacia campioni dei prodotti consegnati su cui effettuare i relativi controlli. Gli imballi dovranno essere a perdere, sufficientemente robusti per essere immagazzinati in sovrapposizione; quelli che, a giudizio del predetto personale, presentassero difetti, lacerazioni o qualsiasi traccia di manomissione, saranno rifiutati e la ditta fornitrice dovrà provvedere alla loro immediata sostituzione. Sull imballaggio esterno e, su ogni confezione singola, deve essere facilmente visibile il contrassegno della ditta, il nome del prodotto, la descrizione, le dimensioni e materiali, il nome e l indirizzo dell officina di produzione, data e numero del lotto di fabbricazione ed il quantitativo espresso nell unità propria del prodotto. Le forniture dovranno corrispondere al quantitativo richiesto, che verrà riscontrato all atto del ricevimento. I dispositivi forniti per i quali è prevista la sterilità, devono essere imballati in una confezione monouso in modo tale che essi siano sterili al momento dell immissione sul mercato e che mantengano tale qualità sino alla scadenza prevista. Pertanto sul prodotto sterile monouso, dovrà essere indicato: - il metodo di sterilizzazione - la dicitura sterile - monouso - la data di scadenza o di validità del prodotto. Dovranno comunque essere riportate tutte le indicazioni fissate dal Dlgs. 46/97 per il materiale oggetto della consegna. ART. N ACCETTAZIONE DELLA MERCE L accettazione della merce al momento della sua consegna indica solo una corrispondenza quantitativa del materiale ricevuto rispetto a quello ordinato. Pertanto il fornitore è responsabile delle proprie obbligazioni relativamente a tutti i vizi della merce non rilevati all atto della consegna, fino all utilizzazione del materiale. In caso di mancata rispondenza dei prodotti forniti ai requisiti qualitativi prescritti dal capitolato e che si discostino dai prodotti presentati quali campioni, la merce verrà respinta al fornitore, che sarà tenuto a ritirarla a sue spese con l impegno di sostituirla con altra rispondente ai requisiti richiesti, senza per questo chiedere alcun compenso aggiuntivo ed entro i termini di tempo indicati dalla Struttura Farmacia. Le consegne di prodotti qualitativamente difformi verranno formalmente contestate per iscritto. Alla terza contestazione scritta concernente consegne di prodotti qualitativamente difformi rispetto agli ordini l Asl ha il diritto di dichiarare risolto il contratto ai sensi dell art c.c.

14 ART. N OBBLIGHI DI RISERVATEZZA La ditta ha l obbligo di mantenere riservati i dati e le informazioni, ivi comprese quelle che transitano per le apparecchiature di elaborazione dati, di cui venga in possesso e, comunque, a conoscenza, di non divulgarli in alcun modo e in qualsiasi forma e di non farne oggetto di utilizzazione a qualsiasi titolo per scopi diversi da quelli strettamente necessari all esecuzione del presente contratto. L obbligo di cui al precedente comma sussiste, altresì, relativamente a tutto il materiale originario o predisposto in esecuzione della fornitura. La Ditta è responsabile per l esatta osservanza da parte dei propri dipendenti, consulenti e collaboratori, nonché dei propri eventuali subappaltatori e dei dipendenti, consulenti e collaboratori di questi ultimi, degli obblighi di segretezza anzidetti. L inosservanza degli obblighi di riservatezza costituisce grave inadempimento e pertanto le parti convengono che le aziende hanno la facoltà di richiedere la risoluzione del contratto. ART. N PENALITA CONTRATTUALI Per consegne in ritardo, anche per causa non imputabile alla Ditta, rispetto ai termini di consegna, le Aziende Sanitarie si riservano la facoltà di applicare a carico del fornitore una penale pari al 10% (dieci per cento) del valore dell ordine. L applicazione delle penali avverrà attraverso l'emissione da parte degli uffici amministrativi di una nota di addebito ai sensi dell'art.15, I comma, del D.P.R. n. 633/72. La Ditta prende atto che l applicazione delle penali previste dal presente articolo non preclude il diritto delle aziende sanitarie a richiedere il risarcimento degli eventuali maggiori danni. ART. N FATTURAZIONE Le fatture devono essere emesse dal fornitore con l indicazione dell ordine o degli e- lementi atti ad identificare l ordine a cui si riferiscono. Le fatture, regolari e conformi sono liquidate dagli uffici competenti. ART MODALITA DI PAGAMENTO I pagamenti sono effettuati entro 90 giorni dalla data di ricevimento della relativa fattura o del documento equivalente. A tale scopo si intendono pervenute il giorno 15 le fatture protocollate tra il 1 e il 15 giorno del mese stesso; l'ultimo giorno del mese tutte le fatture protocollate tra il 16 giorno e la fine del mese stesso. La data di arrivo delle fatture è accertata dal timbro protocollo apposto dal competente ufficio dell'azienda Sanitaria Locale. Qualora l'azienda, per comprovata indisponibilità finanziaria, non sia in grado di provvedere al pagamento entro i termini di cui al primo comma le richieste di interessi vengono riconosciute nella seguente misura:

15 a) oltre il 90 giorno ed entro il 180 giorno al saggio di interesse del principale strumento di rifinanziamento della Banca centrale europea (B.C.E.) applicato alla sua più recente operazione di rifinanziamento principale effettuata il primo giorno di calendario del semestre in questione. Il saggio di riferimento in vigore il primo giorno lavorativo della Banca centrale europea del semestre in questione si applica per i successivi sei mesi. b) oltre il 180 giorno al saggio di cui sopra maggiorato di due punti percentuali. L Azienda Sanitaria potrà sospendere, ferma restando l applicazione delle eventuali penalità, i pagamenti al fornitore cui siano state contestate inadempienze nell esecuzione della fornitura, fino al completo adempimento degli obblighi contrattuali (art c.c.). Tale sospensione potrà verificarsi anche qualora sorgano contestazioni di natura amministrativa. ART SUB-APPALTO E assolutamente vietato all'aggiudicatario cedere o dare in sub-appalto l'esecuzione di tutta o di parte della fornitura senza preventiva autorizzazione scritta dell Asl. L'inosservanza di tale divieto comporta l'incameramento della cauzione definitiva a titolo di penale e la possibilità per l'azienda di risolvere il contratto nonchè del risarcimento di ogni eventuale conseguente danno. ART GARANZIA A CORREDO DELL OFFERTA Tutte le ditte partecipanti dovranno presentare, all atto della presentazione dell offerta, una garanzia pari al 2% dell importo complessivo posto a base d asta del/i lotto/i a cui intende partecipare, calcolato sull importo di riferimento indicato nel presente capitolato, sotto forma di cauzione o fideiussione in una delle forme prescritte dalla legge. La predetta garanzia dovrà essere costituita ai sensi dell art. 75 del D.Lgs. 163/2006, al quale pertanto si rinvia integralmente. ART CAUZIONE DEFINITIVA A garanzia dell'esatto adempimento della fornitura, la/e Ditta/e aggiudicataria/e, è/sono tenuta/e, a costituire, presso l Asl appaltante, ai sensi dell art. 113 del D.Lgs. 163/2006, una garanzia fideiussoria pari al 10% dell intero importo contrattuale, iva esclusa, ridotta del 50% in caso di possesso della certificazione del sistema di qualità conforme alle norme UNI CEI ISO 9000, rilasciata dai soggetti accreditati e ciò ai sensi dell art. 113, comma 1 e art. 40 comma 7, del D.Lgs. 163/2006. ART CONTRATTO Divenuta efficace l aggiudicazione definitiva, e fatto salvo l esercizio dei poteri di autotutela nei casi consentiti dalle norme vigenti, la stipulazione dei contratti di appalto

16 avrà luogo entro il termine di sessanta giorni, decorrenti dalla data di aggiudicazione, ovvero in altro termine espressamente concordato con l aggiudicatario. I contratti non possono comunque essere stipulati prima di trenta giorni dalla comunicazione ai controinteressati del provvedimento di aggiudicazione. I contratti saranno stipulati secondo le modalità previste dall art. 11 del D.Lgs. 163/2006 e la loro registrazione sarà a cura di quest Asl. ART ACQUISTO DI PRODOTTI ANALOGHI Stante la peculiarità dei prodotti oggetto della presente fornitura, quest Azienda si riserva la facoltà di chiedere alla Ditta aggiudicataria la fornitura di articoli di tipologia analoga, non inclusi nel fabbisogno. Pertanto la Ditta concorrente dovrà indicare in calce allo schema d offerta (allegato C alla lettera invito) la percentuale di sconto praticata sugli articoli compresi nel lotto, percentuale che sarà applicata al listino della ditta aggiudicataria per poter acquistare anche prodotti analoghi a quelli del lotto, ma non previsti nella presente fornitura. Nel caso di richiesta di prodotti, inseriti in listini successivi, dovrà comunque essere applicata la medesima percentuale di sconto praticata in sede di gara. ART CONTROVERSIE Nel caso in cui il fornitore manchi all adempimento, sia pure anche in parte, di uno solo degli obblighi imposti dal contratto, è facoltà dell Azienda di ritenere anticipatamente risolto di diritto il medesimo, senza che il fornitore possa vantare il beneficio del termine di cui all art del Codice Civile, con eventuale rivalsa sulla cauzione definitiva prestata dal fornitore. L Azienda ha facoltà di esercitare tale diritto, solo dopo aver inoltrato contestazione scritta al fornitore, e, lo stesso, non abbia provveduto a sanare le irregolarità contestate nei termini prescritti. L aggiudicatario non può sospendere le forniture per effetto di contestazioni sorte tra le parti. Per qualsiasi controversia che dovesse insorgere inerente la fase che va dall indizione all aggiudicazione definitiva, è territorialmente competente il Tribunale di Savona. ART NORME DI RINVIO Per quanto non espressamente previsto all interno del presente capitolato o della lettera invito, si fa espresso richiamo a tutte le disposizioni di legge attualmente in vigore con specifico riferimento alle norme del D.Lgs. 163/2006 Codice dei contratti

17 pubblici relativi a lavori, servizi e forniture in attuazione delle Direttive 2004/17/CE e 2004/18/CE. Allegati: a) tabella importi di riferimento e campionatura richiesta b) disciplinare tecnico

18 Allegato b) al capitolato speciale di gara DISCIPLINARE TECNICO PER LA FORNITURA DI SISTEMI DI PRELIEVO SOTTOVUOTO Tutti i materiali dovranno essere latex free. Ciascuna ditta dovrà presentare tutte le componenti del lotto. Saranno esclusi lotti non completi. Provette. Le provette dovranno essere corrispondenti nelle dimensioni e nelle caratteristiche merceologiche specifiche a quanto indicato nell elenco prodotti. Dovranno essere in resina sintetica, potranno essere in vetro solo se espressamente richiesto. Dovranno garantire la compatibilità con le procedure analitiche e la dotazione strumentale dei laboratori, anche in funzione di eventuali futuri cambiamenti sia relativi alle apparecchiature che ai materiali consumabili. Il codice colore dei tappi dovrà essere rigorosamente corrispondente a quello indicato sull elenco prodotti, allo scopo di mantenere invariate le procedure aziendali vigenti. La Ditta aggiudicataria dovrà comunque dichiarare la propria disponibilità a variare il colore dei tappi, su specifica richiesta dell Azienda, qualora intervenissero variazioni nelle procedure interne. Le etichette apposte sulle provette dovranno essere serigrafate o trasparenti e non avere alcuna interferenza con i lettori di barcode, permettendo al contempo di verificare i livelli del materiale contenuto sia a vuoto che dopo l utilizzo. Per le provette che riportano nella dicitura la parola robot è richiesta l etichetta trasparente. Aghi, campane, adattatori e set prelievo. Le diverse componenti devono essere perfettamente compatibili fra loro e conservare, nelle diverse combinazioni, le caratteristiche di sicurezze richieste e dichiarate. Ciascuna Ditta dovrà certificare con specifica dichiarazione, firmata in originale, la compatibilità dei propri dispositivi con quelli delle altre marche in commercio. Relativamente ai dispositivi medici con sistema di sicurezza, la Ditta aggiudicataria dovrà effettuare obbligatoriamente la necessaria formazione del personale presso tutte le strutture ospedaliere e territoriali dell ASL. La formazione dovrà essere effettuata contestualmente all introduzione dei dispositivi medici nelle varie strutture. Aghi di sicurezza. Misura richiesta: 21G. Campane. Le campane/camicie di prelievo devono essere monouso e rispettare le norme di sicurezza e prevenzione.

19 Set di prelievo con sistema di sicurezza. I set dovranno essere composti da ago a farfalla con sistema di sicurezza e adattatore. Misure richieste: 21G e 23G. Lunghezza del tubo di raccordo: cm 30 circa.

20 ALLEGATO C) SCHEMA D'OFFERTA - Al Direttore Generale dell'ospedale Santa Corona Via XXV Aprile, 38 - PIETRA LIGURE Il sottoscritto... Nato a... residente a... in qualità di legale rappresentante della Ditta... con sede legale in... e sede commerciale in... iscritta presso Camera di Commercio di... data di iscrizione... Codice fiscale... Partita Iva... mediante questa offerta si obbliga a fornire a codesta A.S.L., alle condizioni riportate nella lettera d invito e negli atti di gara tutti, nonché nel Regolamento per la fornitura di beni e servizi qualora pertinente, la merce sottoindicata pienamente rispondente alle caratteristiche tecniche indicate in sede di offerta: SISTEMI DI PRELIEVO SOTTOVUOTO Dichiara: - che il ribasso percentuale, calcolato rispetto all importo di riferimento, è quello riportato nell offerta; - di offrire per la suddetta fornitura, le quotazioni riportate nell offerta e che tali quotazioni rimarranno invariate per l intero periodo contrattuale fatto salvi gli a- dempimenti previsti per legge, eventuale periodo di proroga compreso. - che la percentuale di sconto applicata sul listino è del % Luogo e data... In fede ( Firma del legale rappresentante)

21 Allegato D) DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONE E DI ATTO DI NOTORIETA ( art.46 e 47 D.P.R. n.45 del ) Il sottoscritto nato a il Codice Fiscale: Indirizzo: Numero Civico: Comune: Provincia: Tel: Mail: (allegare fotocopia della carta identità in corso di validità), nella sua qualità di RAPPRESENTANTE LEGALE della società, con sede legale in Via C.A.P. in relazione alla lettera d invito prot.n. del con la quale è stata invitata a partecipare alla fornitura di: Anno Fasc... occorrente all'azienda SANITARIA LOCALE N. 2 SAVONESE dichiara ai sensi dell art. 38, comma 3, del D.P.R. 445/2000: - che il domicilio della società, a tutti gli effetti del contratto è il seguente: - che la società è iscritta alla CCIAA di al n. dalla data ; - che la società possiede : i requisiti previsti dall art. 34 del D.Lgs. n. 163/2006 e le capacità economiche e finanziarie, tecniche e professionali, nonché organizzative per l'assegnazione della fornitura e per la corretta esecuzione della stessa; - che la società non si trova in alcuna delle situazioni di cui all art. 38, comma 1) del D.Lgs. n. 163/2006; - che il foro competente, in caso di controversie, per ogni effetto giudiziale ed extragiudiziale sarà il Tribunale di Savona; - che l'offerta ha una validità di 240 giorni dalla data di presentazione della stessa; - che il codice INPS risulta essere: - che il codice INAIL risulta essere : - che la società si impegna, ai sensi della vigente normativa in materia, a presentare entro 30 giorni dalla comunicazione della medesima, certificato in corso di validità, che attesti la regolarità contributiva (D.U.R.C.) della Società. L inosservanza di tale adempimento potrà comportare la revoca dell aggiudicazione stessa; - di accettare tutte le condizioni previste relative alle modalità di pagamento della fornitura; Lì Firma e Timbro NOTA BENE: Si richiede di compilare il presente schema con la massima correttezza in quanto i dati forniti saranno utilizzati per gli adempimenti relativi alla procedura Info Appalti (Sistema di Gestione trasmissione dei dati relativi ai contratti pubblici di lavori,servizi e forniture).

22 Allegato E) alla lettera invito MODELLO GAP Nr. Ordine Appalto Lotto/Stralcio Anno IMPRESA PARTECIPANTE Partita IVA (*) Ragione sociale (*) Luogo (*) (Immettere il Comune italiano o lo Stato estero dove ha sede l'impresa) Prov. (*) Sede legale (*): CAP/ZIP: Codice attività (*): Tipo Impresa (*): Singola: Consorzio Raggr. Temporaneo Imprese Volume affari,, Tipo Divisa : Lira Euro Capitale sociale 1. Il modulo dovrà essere compilato in stampatello e con penna nera o blu. 2 (*) Le scritte contrassegnate dall'asterisco sono obbligatorie.

CAPITOLATO D ONERI E DELLE CONDIZIONI PER L'AFFIDAMENTO DEI SERVIZI INTEGRATI DI TELEFONIA MOBILE VOCE DATI E FISSA DAL 01/03/2014 AL 28/02/2016.

CAPITOLATO D ONERI E DELLE CONDIZIONI PER L'AFFIDAMENTO DEI SERVIZI INTEGRATI DI TELEFONIA MOBILE VOCE DATI E FISSA DAL 01/03/2014 AL 28/02/2016. CAPITOLATO D ONERI E DELLE CONDIZIONI PER L'AFFIDAMENTO DEI SERVIZI INTEGRATI DI TELEFONIA MOBILE VOCE DATI E FISSA DAL 01/03/2014 AL 28/02/2016. 1. STAZIONE APPALTANTE: ATAF S.p.A. Via di Motta della

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO Scuola Primaria e Secondaria di primo grado statale Poviglio e Brescello

ISTITUTO COMPRENSIVO Scuola Primaria e Secondaria di primo grado statale Poviglio e Brescello ISTITUTO COMPRENSIVO Scuola Primaria e Secondaria di primo grado statale Poviglio e Brescello 42028 Via Mattei, 22 Poviglio (Reggio Emilia) C.F. 80016190359 Tel. 0522 969109 - Fax 0522 967530 e-mail: icompoviglio@inwind.it

Dettagli

C E N T R A L E U N I C A D I C O M M I T T E N Z A

C E N T R A L E U N I C A D I C O M M I T T E N Z A AVVISO DI INDAGINE DI MERCATO PER L'INDIVIDUAZIONE DELLE DITTE DA INVITARE ALLA PROCEDURA NEGOZIATA SENZA PUBBLICAZIONE DI BANDO DI GARA PER L AFFIDAMENTO DEI LAVORI DI STRALCIO PER RIQUALIFICAZIONE E

Dettagli

MODELLO DI AUTOCERTIFICAZIONE / DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI ATTO DI NOTORIETA DA PARTE DELL OFFERENTE AI SENSI DEL D.P.R.

MODELLO DI AUTOCERTIFICAZIONE / DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI ATTO DI NOTORIETA DA PARTE DELL OFFERENTE AI SENSI DEL D.P.R. Allegato 1 MODELLO DI AUTOCERTIFICAZIONE / DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI ATTO DI NOTORIETA DA PARTE DELL OFFERENTE AI SENSI DEL D.P.R. 445/2000 PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DELL IMMOBILE

Dettagli

FONDO DI PREVIDENZA PER IL PERSONALE M.E.F. AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DEL SERVIZIO DI CASSA BANDO DI GARA

FONDO DI PREVIDENZA PER IL PERSONALE M.E.F. AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DEL SERVIZIO DI CASSA BANDO DI GARA FONDO DI PREVIDENZA PER IL PERSONALE M.E.F. AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DEL SERVIZIO DI CASSA BANDO DI GARA I.1) Amministrazione Aggiudicatrice: Fondo di previdenza per il personale M.E.F. Via Luigi Ziliotto

Dettagli

AQUIL SPORT SOCIETA DI PROGETTO S.R.L. CONCESSIONARIA COMUNE DI PORTICI CAPITOLATO SPECIALE

AQUIL SPORT SOCIETA DI PROGETTO S.R.L. CONCESSIONARIA COMUNE DI PORTICI CAPITOLATO SPECIALE AQUIL SPORT SOCIETA DI PROGETTO S.R.L. CONCESSIONARIA COMUNE DI PORTICI CAPITOLATO SPECIALE Fornitura di Arredi Macchinari ed Attrezzature palestra della Costruendo Piscina Comunale in Località Via Farina

Dettagli

BANDO DI GARA MEDIANTE PROCEDURA APERTA

BANDO DI GARA MEDIANTE PROCEDURA APERTA BANDO DI GARA MEDIANTE PROCEDURA APERTA procedura: art. 3, comma 37 e art. 55, comma 5, decreto legislativo n. 163 del 2006 Criterio di aggiudicazione: offerta più conveniente (massimo rialzo) per l affidamento

Dettagli

AVVISO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE ALIENAZIONE CARRELLO ELEVATORE ELETTRICO USATO E NON FUNZIONANTE

AVVISO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE ALIENAZIONE CARRELLO ELEVATORE ELETTRICO USATO E NON FUNZIONANTE COMUNE di FROSSASCO CITTÀ METROPOLITANA DI TORINO Via Sergio De Vitis n.10 - C.A.P. 10060 Tel. 0121352104 fax 0121352010 CF 85003110013 comune.frossasco@comunefrossasco.it / comune.frossasco.to@legalmail.it

Dettagli

COMUNE DI MALEGNO Provincia di Brescia Ufficio Tecnico

COMUNE DI MALEGNO Provincia di Brescia Ufficio Tecnico Prot. n.7516 Malegno, 01 dicembre 2010 Avviso pubblico per Servizi di fornitura di segnaletica verticale e realizzazione della segnaletica orizzontale per il periodo 2011 2014 CIG 0588131D0A L oggetto

Dettagli

Le ditte interessate dovranno presentare la propria offerta per come segue:

Le ditte interessate dovranno presentare la propria offerta per come segue: LETTERA INVITO Oggetto: Procedura aperta (art. 55 del D:L:G:S: n 163/2006) per l acquisto di 1 autoambulanza. Esecuzione dell O.C n.17 del 14/11/2011 Importo a base d asta. 60.000,00 iva esclusa. COD.

Dettagli

ALLEGATO A 6 CONTABILIZZAZIONE LAVORI E PENALITA

ALLEGATO A 6 CONTABILIZZAZIONE LAVORI E PENALITA ALLEGATO A 6 CONTABILIZZAZIONE LAVORI E PENALITA 1) PROCEDURA DI ATTIVAZIONE CONTABILIZZAZIONE LAVORI E fatto obbligo alla ditta subappaltatrice di compilare i rimessi, forniti in triplice copia da EXE.GESI

Dettagli

34132 Trieste. Codesta spettabile Società, è invitata a partecipare alla procedura ed a presentare offerta dopo aver preso atto che:

34132 Trieste. Codesta spettabile Società, è invitata a partecipare alla procedura ed a presentare offerta dopo aver preso atto che: Spett.le Assicurazioni Generali Piazza Duca degli Abruzzi, 2 34132 Trieste Colfelice li,23.12.2011 prot. n. Oggetto: Affidamento servizio assicurativo relativo alla copertura del rischio della Responsabilità

Dettagli

AZIENDA SANITARIA LOCALE LATINA CONTRATTO DI APPALTO TRA PER

AZIENDA SANITARIA LOCALE LATINA CONTRATTO DI APPALTO TRA PER AZIENDA SANITARIA LOCALE LATINA CONTRATTO DI APPALTO TRA Azienda Sanitaria Locale Latina con sede legale in V.le P.L. Nervi Centro Direzionale Latinafiori/torre G2 04100 Latina codice fiscale e Partita

Dettagli

COMUNE DI GIOVINAZZO PROV. DI BARI UFFICIO APPALTI LL.PP. BANDO DI GARA PUBBLICO INCANTO N. 22214 DEL 15.09.2005

COMUNE DI GIOVINAZZO PROV. DI BARI UFFICIO APPALTI LL.PP. BANDO DI GARA PUBBLICO INCANTO N. 22214 DEL 15.09.2005 COMUNE DI GIOVINAZZO PROV. DI BARI UFFICIO APPALTI LL.PP. BANDO DI GARA PUBBLICO INCANTO N. 22214 DEL 15.09.2005 1. STAZIONE APPALTANTE: AMMINISTRAZIONE COMUNALE P.ZZA VITT. EMANUELE II N. 64 TEL. 0803902317

Dettagli

ALBO FORNITORI DELL AZIENDA OSPEDALIERO UNIVERSITARIA MAGGIORE DELLA CARITA PER L ESECUZIONE DI LAVORI IN ECONOMIA

ALBO FORNITORI DELL AZIENDA OSPEDALIERO UNIVERSITARIA MAGGIORE DELLA CARITA PER L ESECUZIONE DI LAVORI IN ECONOMIA S.C. TECNICO PATRIMONIALE tel. 0321 3733400 - fax 0321 3733581 tecnpatr@maggioreosp.novara.it ALBO FORNITORI DELL AZIENDA OSPEDALIERO UNIVERSITARIA MAGGIORE DELLA CARITA PER L ESECUZIONE DI LAVORI IN ECONOMIA

Dettagli

(Ente di diritto pubblico ai sensi dell art. 114 del D.lgs. n. 267/2000) BIENNIO: 2016-2017

(Ente di diritto pubblico ai sensi dell art. 114 del D.lgs. n. 267/2000) BIENNIO: 2016-2017 PROCEDURA COMPARATIVA PER LA CREAZIONE DI UN ELENCO DI FARMACISTI IN RAPPORTO LIBERO PROFESSIONALE PER PRESTAZIONI DA SVOLGERSI PRESSO LA FARMACIA GESTITA DALL AZIENDA SPECIALE DI SERVIZI DI CASALPUSTERLENGO

Dettagli

Azienda Ospedaliera OSPEDALI RIUNITI VILLA SOFIA CERVELLO Sede Legale Viale Strasburgo n.233 90146 Palermo -Tel 0917801111 - P.I.

Azienda Ospedaliera OSPEDALI RIUNITI VILLA SOFIA CERVELLO Sede Legale Viale Strasburgo n.233 90146 Palermo -Tel 0917801111 - P.I. Azienda Ospedaliera OSPEDALI RIUNITI VILLA SOFIA CERVELLO Sede Legale Viale Strasburgo n.233 90146 Palermo -Tel 0917801111 - P.I.05841780827 Unità Operativa Complessa Approvvigionamenti Tel. 091.7808305

Dettagli

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELL OFFERTA E CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELL OFFERTA E CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE ALL. A AFFIDAMENTO AI SENSI DELL ART. 125, COMMI 10 E 11, DEL D.LGS. 163/2006 E S.M.I. DEL SERVIZIO DI AUTONOLEGGIO A LUNGO TERMINE PER LA SEDE DELLA SOGESID S.P.A. DI ROMA. CIG: 25819092B5. MODALITÀ DI

Dettagli

BANDO DI GARA PER PROCEDURA APERTA GESTIONE E MANUTENZIONE ARCHIVIO DOCUMENTALE CIG:4198721E2A

BANDO DI GARA PER PROCEDURA APERTA GESTIONE E MANUTENZIONE ARCHIVIO DOCUMENTALE CIG:4198721E2A BANDO DI GARA PER PROCEDURA APERTA GESTIONE E MANUTENZIONE ARCHIVIO DOCUMENTALE CIG:4198721E2A AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. Denominazione, indirizza e punti di contatto: Istituto Zooprofilattico della

Dettagli

CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO RELATIVO ALLA STIPULA DI UN ACCORDO QUADRO, CON PIU OPERATORI, PER LA FORNITURA, IN TRE LOTTI, DI UN QUANTITATIVO

CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO RELATIVO ALLA STIPULA DI UN ACCORDO QUADRO, CON PIU OPERATORI, PER LA FORNITURA, IN TRE LOTTI, DI UN QUANTITATIVO CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO RELATIVO ALLA STIPULA DI UN ACCORDO QUADRO, CON PIU OPERATORI, PER LA FORNITURA, IN TRE LOTTI, DI UN QUANTITATIVO PRESUNTO DI 1.000.000 LITRI DI DA EFFETTUARSI PRESSO GLI

Dettagli

REGIONE LIGURIA CONVENZIONE PER L EFFETTUAZIONE DEL SERVIZIO SOSTITUTIVO DI MENSA MEDIANTE BUONI PASTO PER I DIPENDENTI DELLA RE-

REGIONE LIGURIA CONVENZIONE PER L EFFETTUAZIONE DEL SERVIZIO SOSTITUTIVO DI MENSA MEDIANTE BUONI PASTO PER I DIPENDENTI DELLA RE- REPUBBLICA ITALIANA REGIONE LIGURIA CONVENZIONE PER L EFFETTUAZIONE DEL SERVIZIO SOSTITUTIVO DI MENSA MEDIANTE BUONI PASTO PER I DIPENDENTI DELLA RE- GIONE LIGURIA E DI ALTRI ENTI E PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI

Dettagli

DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE

DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE PROPONENTE Settore Lavori Pubblici Mobilità Urbana e Ambiente DIRETTORE PAGLIARINI ing. MARCO Numero di registro Data dell'atto 801 01/06/2015 Oggetto : Aggiudicazione, a seguito

Dettagli

Ambito territoriale di Caccia CS3 - Comitato di Gestione

Ambito territoriale di Caccia CS3 - Comitato di Gestione ALL. B CAPITOLATO SPECIALE D ONERI PER LA FORNITURA DI SELVAGGINA PER IL RIPOPOLAMENTO FAUNISTICO DEL TERRITORIO DELL AMBITO TERRITORIALE DI CACCIA CS 3 FAGIANI RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO F.to P.A.

Dettagli

Italia-Milano: Servizi speciali di trasporto passeggeri su strada 2015/S 141-259699. Bando di gara. Servizi

Italia-Milano: Servizi speciali di trasporto passeggeri su strada 2015/S 141-259699. Bando di gara. Servizi 1/5 Avviso nel sito web TED: http://ted.europa.eu/udl?uri=ted:notice:259699-2015:text:it:html Italia-Milano: Servizi speciali di trasporto passeggeri su strada 2015/S 141-259699 Bando di gara Servizi Direttiva

Dettagli

DISCIPLINARE DI GARA PER LA GESTIONE DEL SERVIZIO DI SCUOLA ESTIVA DELL INFANZIA ANNO 2008

DISCIPLINARE DI GARA PER LA GESTIONE DEL SERVIZIO DI SCUOLA ESTIVA DELL INFANZIA ANNO 2008 Comune di Pesaro Area Comune Citta Servizio Politiche Educative DISCIPLINARE DI GARA PER LA GESTIONE DEL SERVIZIO DI SCUOLA ESTIVA DELL INFANZIA ANNO 2008 1. NORME REGOLATRICI DELL APPALTO: l appalto è

Dettagli

COMUNE DI EMPOLI Settore bilancio e servizi finanziari servizi informatici Ufficio Economato. Ditte iscritte Elenchi Fornitori Cat Merc.

COMUNE DI EMPOLI Settore bilancio e servizi finanziari servizi informatici Ufficio Economato. Ditte iscritte Elenchi Fornitori Cat Merc. Prot.n. Empoli, li COMUNE DI EMPOLI Settore bilancio e servizi finanziari servizi informatici Ufficio Economato Spett.le Ditta Ditte iscritte Elenchi Fornitori Cat Merc.: Cancelleria OGGETTO: Invito a

Dettagli

REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA

REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA DISCIPLINARE DI GARA PER LA FORNITURA DI UN CARDIOTOCOGRAFO PER L UNITA OPERATIVA DI OSTETRICIA E GINECOLOGIA DEL P.O. DI ALGHERO. Sommario Informazioni generali Gara Procedura

Dettagli

TRATTATIVA PRIVATA PER L ALIENAZIONE DI UN AUTOMEZZO USATO FORD FOCUS - DI PROPRIETÀ DELL UNIVERSITÀ DI FOGGIA (C3_2015)

TRATTATIVA PRIVATA PER L ALIENAZIONE DI UN AUTOMEZZO USATO FORD FOCUS - DI PROPRIETÀ DELL UNIVERSITÀ DI FOGGIA (C3_2015) PROT. N.21900-I/7 DEL 09/09/2015 REP. A.U.A. N. 272 TRATTATIVA PRIVATA PER L ALIENAZIONE DI UN AUTOMEZZO USATO FORD FOCUS - DI PROPRIETÀ DELL UNIVERSITÀ DI FOGGIA PREMESSE A seguito di asta già esperita

Dettagli

MODULO PER LA REDAZIONE DELLE DICHIARAZIONI (FASE DI PREQUALIFICA)

MODULO PER LA REDAZIONE DELLE DICHIARAZIONI (FASE DI PREQUALIFICA) Allegato A MODULO PER LA REDAZIONE DELLE DICHIARAZIONI (FASE DI PREQUALIFICA) Opere di modifica e potenziamento dell impianto di depurazione delle acque reflue a servizio dei comuni di Recco, Avegno, Uscio,

Dettagli

COMUNE DI DELIANUOVA

COMUNE DI DELIANUOVA COMUNE DI DELIANUOVA Provincia di Reggio Calabria Piazza G. Marconi 892 tel.: 0966/963004-884 - Fax 0966/9633-4 www.comune.delianuova.rc.it BANDO DI GARA PROCEDURA APERTA PER AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO TESORERIA

Dettagli

UFFICIO TECNICO AVVISO DI MANIFESTAZIONE D INTERESSE

UFFICIO TECNICO AVVISO DI MANIFESTAZIONE D INTERESSE COMUNE DI ESCOLCA PROVINCIA DI CAGLIARI via Dante n 2-08030 Escolca (CA) Tel.0782-808303 Fax 0782-808516 E-mail utc.escolca@tiscali.it Partita I.V.A. 00814010914 Codice Fiscale 81000170910 UFFICIO TECNICO

Dettagli

Fornitura di dispositivi di protezione individuale e collettiva

Fornitura di dispositivi di protezione individuale e collettiva SPECIFICA TECNICA Edizione marzo 2015 Fornitura di dispositivi di protezione individuale e collettiva Acea Ato5 SpA INDICE 1 OGGETTO DEL CONTRATTO... 3 2 LUOGO DI CONSEGNA... 3 3 DURATA DEL CONTRATTO...

Dettagli

AVVISO DI SELEZIONE DELLA FIGURA DI ADVISOR PER LA DEFINIZIONE DELLE POSSIBILI STRATEGIE DI GESTIONE DELL INDEBITAMENTO. Premesso

AVVISO DI SELEZIONE DELLA FIGURA DI ADVISOR PER LA DEFINIZIONE DELLE POSSIBILI STRATEGIE DI GESTIONE DELL INDEBITAMENTO. Premesso AVVISO DI SELEZIONE DELLA FIGURA DI ADVISOR PER LA DEFINIZIONE DELLE POSSIBILI STRATEGIE DI GESTIONE DELL INDEBITAMENTO Premesso Che, le attuali ristrettezze economiche e finanziarie in cui versano gli

Dettagli

PROVINCIA DI GENOVA I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZO UFFICIALE DELL AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE

PROVINCIA DI GENOVA I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZO UFFICIALE DELL AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE PROVINCIA DI GENOVA DIREZIONE ACQUISTI, PATRIMONIO E RISORSE FINANZIARIE BANDO DI GARA D APPALTO LAVORI ID 3499 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZO UFFICIALE DELL AMMINISTRAZIONE

Dettagli

BANDO DI GARA ASTA PUBBLICA (approvato con determina n. 92 del 21/08/2015 )

BANDO DI GARA ASTA PUBBLICA (approvato con determina n. 92 del 21/08/2015 ) COMUNE DI BUONVICINO PROVINCIA DI COSENZA Via Roma n. 10, 87020 Buonvicino UFFICIO AMMINISTRATIVO FINANZIARIO UFFICI TEL. 098585873 E FAX 098585003 http://www.comune.buonvicino.cs.it P. IVA: 00402260780

Dettagli

Comune di Albaredo d Adige - Provincia di Verona -

Comune di Albaredo d Adige - Provincia di Verona - Comune di Albaredo d Adige - Provincia di Verona - Prot.n. 8203 Del 04/08/2015 AVVISO PUBBLICO DI INDAGINE CONOSCITIVA PER l INDIVIDUAZIONE DELLE DITTE DA INVITARE A PROCEDURA NEGOZIATA PER OPERE DI RISTRUTTURAZIONE

Dettagli

ٱ SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE

ٱ SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE UNIONE EUROPEA Pubblicazione del Supplemento alla Gazzetta Ufficiale delle Comunità Europee 2, rue Mercier, L-2985 Luxembourg Telefax (+352) 29 29 44 619, (+352) 29 29 44 623, (+352) 29 29 42 670 E-mail:

Dettagli

DISCIPLINARE DI GARA COMUNE DI CASSANO ALLO JONIO (CS);

DISCIPLINARE DI GARA COMUNE DI CASSANO ALLO JONIO (CS); ASSOCIAZIONE LAGHI DI SIBARI LOCALITA LAGHI DI SIBARI 87011 SIBARI STAZIONE (CS) e-mail info@associazionelaghidi sibari.it tel e fax: 0981/79193 ************** MESSA A NORMA DEL POTABILIZZATORE COMUNE

Dettagli

ORDINE DEI MEDICI CHIRURGHI E DEGLI ODONTOIATRI DELLA PROVINCIA DI GROSSETO AVVISO DI PROCEDURA DI MOBILITÀ ESTERNA VOLONTARIA

ORDINE DEI MEDICI CHIRURGHI E DEGLI ODONTOIATRI DELLA PROVINCIA DI GROSSETO AVVISO DI PROCEDURA DI MOBILITÀ ESTERNA VOLONTARIA ORDINE DEI MEDICI CHIRURGHI E DEGLI ODONTOIATRI DELLA PROVINCIA DI GROSSETO AVVISO DI PROCEDURA DI MOBILITÀ ESTERNA VOLONTARIA IL PRESIDENTE Visto l art. 30 D.Lgs. 165/01 che disciplina il passaggio diretto

Dettagli

COMUNE DI PALERMO RAGIONERIA GENERALE SERVIZIO ECONOMATO ED APPROVVIGIONAMENTI AVVISO DI GARA

COMUNE DI PALERMO RAGIONERIA GENERALE SERVIZIO ECONOMATO ED APPROVVIGIONAMENTI AVVISO DI GARA AVVISO DI GARA L Amministrazione Comunale di Palermo deve procedere, ai sensi della L.R. 7/2002 e successive modifiche ed integrazioni, servizio mediante somministrazione DI AUTOLAVAGGIO DI AUTOVETTURE,

Dettagli

COMUNE DI QUALIANO. Provincia di Napoli. Lavori di manutenzione, riqualificazione ed adeguamento dell impianto sportivo Tennis/Basket

COMUNE DI QUALIANO. Provincia di Napoli. Lavori di manutenzione, riqualificazione ed adeguamento dell impianto sportivo Tennis/Basket COMUNE DI QUALIANO Provincia di Napoli Lavori di manutenzione, riqualificazione ed adeguamento dell impianto sportivo Tennis/Basket DISCIPLINARE DI GARA Modalità di presentazione e criteri di ammissibilità

Dettagli

COMUNE DI SAN BONIFACIO Provincia di Verona

COMUNE DI SAN BONIFACIO Provincia di Verona AVVISO DI MOBILITA VOLONTARIA PER LA COPERTURA, CON CONTRATTO A TEMPO PIENO ED INDETERMINATO, DI N. 1 POSTO DI ISTRUTTORE CATEGORIA C.1. IL DIRIGENTE DELL AREA AFFARI GENERALI GESTIONE RISORSE UMANE Vista

Dettagli

Comune di Sant Antioco Provincia di Carbonia Iglesias

Comune di Sant Antioco Provincia di Carbonia Iglesias Sant Antioco lì 20.03.2014 Comune di Sant Antioco Provincia di Carbonia Iglesias Area 2 - Sviluppo del Territorio e Infrastrutture Servizio Tecnico LL.PP. OGGETTO: AVVISO PUBBLICO PER L INTERVENTO DI TAGLIO

Dettagli

UNIONE LOMBARDA DEI COMUNI DI BASIANO E DI MASATE PROVINCIA DI MILANO BANDO

UNIONE LOMBARDA DEI COMUNI DI BASIANO E DI MASATE PROVINCIA DI MILANO BANDO 1 UNIONE LOMBARDA DEI COMUNI DI BASIANO E DI MASATE PROVINCIA DI MILANO BANDO PROCEDURA APERTA PER PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI PULIZIA E SANIFICAZIONE DEGLI EDIFICI PUBBLICI DEL TERRITORIO DELL UNIONE

Dettagli

A TPER SPA SISTEMA DI QUALIFICAZIONE AUTOBUS/FILOBUS AVVISO INVIATO ALLA GUCE IL 9 APRILE 2015

A TPER SPA SISTEMA DI QUALIFICAZIONE AUTOBUS/FILOBUS AVVISO INVIATO ALLA GUCE IL 9 APRILE 2015 A TPER SPA SISTEMA DI QUALIFICAZIONE AUTOBUS/FILOBUS AVVISO INVIATO ALLA GUCE IL 9 APRILE 2015 Domanda di iscrizione al sistema di qualificazione autobus/filobus e dichiarazione sostitutiva di certificazione

Dettagli

UFFICIO TECNICO COMUNALE AVVISO DI RETTIFICA e DIFFERIMENTO TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE IL DIRIGENTE DEL SETTORE TECNICO

UFFICIO TECNICO COMUNALE AVVISO DI RETTIFICA e DIFFERIMENTO TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE IL DIRIGENTE DEL SETTORE TECNICO COMUNE DI SENISE Provincia di POTENZA C.da Mercato, Area P.I.P. 85038 Senise (PZ) Tel. 0973/686200 Fax: 0973/686393 http://www.comune.senise.pz.it ufficio.tecnico@comune.senise.pz.it UFFICIO TECNICO COMUNALE

Dettagli

PROVINCIA DI BOLOGNA

PROVINCIA DI BOLOGNA PROVINCIA DI BOLOGNA MODELLO DI DICHIARAZIONE ALLEGATO ALLA RICHIESTA DI OFFERTA PER IL SERVIZIO INTEGRATO DI MATERIALE DI PREVENZIONE DANNI DA FAUNA SELVATICA ALLE COLTURE AGRICOLE. Importo massimo complessivo

Dettagli

C O M U N E D I S A S S O M A R C O N I PROVINCIA DI BOLOGNA. COPIA DETERMINAZIONE N 502 DEL 31/12/2015 Ufficio Area di Staff

C O M U N E D I S A S S O M A R C O N I PROVINCIA DI BOLOGNA. COPIA DETERMINAZIONE N 502 DEL 31/12/2015 Ufficio Area di Staff C O M U N E D I S A S S O M A R C O N I PROVINCIA DI BOLOGNA COPIA DETERMINAZIONE N 502 DEL 31/12/2015 Ufficio Area di Staff OGGETTO: PROCEDURA DI SELEZIONE TRA LE COOPERATIVE DI TIPO B. AVVISO DI MANIFESTAZIONE

Dettagli

BANDO DI GARA PER STIPULA DELLA CONVENZIONE PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI CASSA DELLA DURATA DI 48 MESI Codice C.I.G.

BANDO DI GARA PER STIPULA DELLA CONVENZIONE PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI CASSA DELLA DURATA DI 48 MESI Codice C.I.G. Sede- L.go A. Moro, 25-41124 Tel. 059/400700 - Fax 059/243391 - c.c.p. 253419 C.F.: 00445410368 Sede L.do da Vinci, 300-41126 Tel. 059/2917000 - Fax 059/344709 BANDO DI GARA PER STIPULA DELLA CONVENZIONE

Dettagli

BANDO DI GARA PROCEDURA APERTA (1)

BANDO DI GARA PROCEDURA APERTA (1) BANDO DI GARA PROCEDURA APERTA (1) (importo superiore ai 211.000,00 Euro) Criterio del prezzo più basso BANDO DI GARA DA INVIARE ALL UFFICIO DELLE PUBBLICAZIONI UFFICIALI DELLA U.E. UNIONE EUROPEA Pubblicazione

Dettagli

Comune di Bassano del Grappa

Comune di Bassano del Grappa Comune di Bassano del Grappa DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE Registro Unico 1724 / 2014 Area A1 - Area Risorse, Sviluppo OGGETTO: INDIZIONE GARA TELEMATICA PER LA FORNITURA BIENNALE (2015-2016) DI CONSUMABILI

Dettagli

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO STABIAE - SALVATI

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO STABIAE - SALVATI SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO STABIAE - SALVATI VIA NOCERA, 85-80053 CASTELLAMMARE DI STABIA Codice meccanografico NAMM0AF00G Telefono 081.8711292 Fax 081.3903681 E-mail NAMM0AF00G@istruzione.it PEC

Dettagli

"CONCESSIONE DEL SERVIZIO DI GESTIONE DEL CENTRO NATATORIO DI VIA MURRI con oneri di riqualificazione impianto "

CONCESSIONE DEL SERVIZIO DI GESTIONE DEL CENTRO NATATORIO DI VIA MURRI con oneri di riqualificazione impianto Modello Dich./ natatorio Al Comune di Monza "CONCESSIONE DEL SERVIZIO DI GESTIONE DEL CENTRO NATATORIO DI VIA MURRI con oneri di riqualificazione impianto " Il sottoscritto nato a il residente nel Comune

Dettagli

Il sottoscritto. nato a il e residente a. in qualità di legale rappresentante di (denominazione o ragione sociale) con sede in. Partita IVA C.F.

Il sottoscritto. nato a il e residente a. in qualità di legale rappresentante di (denominazione o ragione sociale) con sede in. Partita IVA C.F. Facsimile dichiarazione richiesta dalla lettera A) del bando. Il sottoscritto nato a il e residente a in qualità di legale rappresentante di (denominazione o ragione sociale) con sede in Partita IVA C.F.

Dettagli

QUIregione - Il Sito web Istituzionale della Regione Puglia

QUIregione - Il Sito web Istituzionale della Regione Puglia QUIregione - Il Sito web Istituzionale della Regione Puglia AZIENDA OSPEDALIERA OSPEDALI RIUNITI FOGGIA Avviso pubblico per posti di Infermiere. AVVISO PUBBLICO per il conferimento di incarichi temporanei

Dettagli

Oggetto: Lettera di invito per l affidamento del servizio di trasporto scolastico periodo dal 10.09.2014/31.07.2015 - CIG: Z8A106ED1E

Oggetto: Lettera di invito per l affidamento del servizio di trasporto scolastico periodo dal 10.09.2014/31.07.2015 - CIG: Z8A106ED1E Comune di Ornago Provincia di Monza e Brianza Via Santuario 6 20876 ORNAGO c.f. 05827280156 p.iva 00806390969 tel. 039-628631 - fax 039-6011094 www.comune.ornago.mb.it DITTA Ornago, lì 08/08/2014 Prot.

Dettagli

ISTITUZIONE DEI SERVIZI SOCIALI E CULTURALI COMUNE DI MINERBIO

ISTITUZIONE DEI SERVIZI SOCIALI E CULTURALI COMUNE DI MINERBIO INVITO ALLA GARA PER L ACQUISTO DI UNO SCUOLABUS, PREVIO RITIRO IN PERMUTA DI SCUOLABUS USATO. Ente appaltante: Istituzione dei servizi sociali e culturali del Comune di Minerbio. Via Don Zamboni, 1-40061

Dettagli

MODULI PER MANIFESTAZIONE D INTERESSE

MODULI PER MANIFESTAZIONE D INTERESSE MODULI PER MANIFESTAZIONE D INTERESSE MODULI PER LA MANIFESTAZIONE D INTERESSE PER L AFFIDAMENTO PER L AFFIDAMENTO DI SERVIZI PER LA VALORIZZAZIONE DEL PATRIMONIO IMMOBILIARE DELLA REGIONE MOLISE E DEGLI

Dettagli

www.comune.gravina.ba.it; il bando di gara è pubblicato inoltre sul sito internet www.regione.puglia.it, alla voce Bandi e avvisi di gara, ai sensi

www.comune.gravina.ba.it; il bando di gara è pubblicato inoltre sul sito internet www.regione.puglia.it, alla voce Bandi e avvisi di gara, ai sensi AVVISO PUBBLICO Affidamento di incarico professionale di n. 1 geologo per la redazione della relazione geologica ed espletamento delle indagini geognostiche relative all ampliamento del Cimitero comunale

Dettagli

Prot. N. 2750/1/A22c San Giovanni Rotondo, 09/09/2015

Prot. N. 2750/1/A22c San Giovanni Rotondo, 09/09/2015 Prot. N. 2750/1/A22c San Giovanni Rotondo, 09/09/2015 AGLI ATTI Oggetto: LETTERA DI INVITO ALLA PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI ASSICURAZIONE IN FAVORE DEGLI ALUNNI E DEL

Dettagli

BANDO DI GARA D APPALTO

BANDO DI GARA D APPALTO MINISTERO DELL INTERNO PREFETTURA DI ROMA UFFICIO TERRITORIALE DEL GOVERNO VIA IV NOVEMBRE 119/A 00187 ROMA Telefono: + 39 06 67294452 Telefax: + 39 06 67294549 BANDO DI GARA D APPALTO Lavori Forniture

Dettagli

2 DESCRIZIONE DEL SERVIZIO

2 DESCRIZIONE DEL SERVIZIO PROCEDURA DI GARA TRAMITE IL ME.P.A. PER L AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI STAMPA, IMBUSTAMENTO E POSTALIZZAZIONE AVVISI DELL UFFICIO TRIBUTI BIENNIO 2016/2017 CIG LOTTO 1 66400148E3; CIG LOTTO 2 6640018C2F

Dettagli

P R O V I N C I A D I U D I N E P R O V I N C I E DI U D I N. AREA FUNZIONALE SVILUPPO SOCIO ECONOMICO Servizio Cultura e Biblioteche

P R O V I N C I A D I U D I N E P R O V I N C I E DI U D I N. AREA FUNZIONALE SVILUPPO SOCIO ECONOMICO Servizio Cultura e Biblioteche P R O V I N C I A D I U D I N E P R O V I N C I E DI U D I N AREA FUNZIONALE SVILUPPO SOCIO ECONOMICO Servizio Cultura e Biblioteche AVVISO PUBBLICO PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO PER L ATTIVITA DI

Dettagli

BANDO DI GARA A PROCEDURA APERTA Codice Identificativo Gara (C.I.G.): 0097480B07

BANDO DI GARA A PROCEDURA APERTA Codice Identificativo Gara (C.I.G.): 0097480B07 Protocollo: DTAI/LMATI/MI-501bis/07/6546 del 19/11/2007 Direzione Tecnica e Acquisti Industriali Logistica Materiali e Acquisti Tecnici e Industriali Manutenzione Impianti BANDO DI GARA A PROCEDURA APERTA

Dettagli

Via S. Sofia n. 78, 95123 - CATANIA - Telefono 095/256544-095/256550 - Telefax 095/256543 Sito Internet : http://www.policlinico.unict.

Via S. Sofia n. 78, 95123 - CATANIA - Telefono 095/256544-095/256550 - Telefax 095/256543 Sito Internet : http://www.policlinico.unict. COD. FISC./PART. IVA: 03317900870 Università degli Studi di Catania Azienda Policlinico Direzione Amministrativa Settore Provveditorato ed Economato Catania, Ns. Rif. FG. Prot. n.... Alleg.... OGGETTO:

Dettagli

ART. 1: OGGETTO ONERI E OBBLIGHI A CARICO DEL COMUNE

ART. 1: OGGETTO ONERI E OBBLIGHI A CARICO DEL COMUNE Servizio di locazione finanziaria per il finanziamento della realizzazione di un parcheggio interrato pertinenziale al Palazzo Tettamanti in Piazza degli Eroi. CIG.: 0094531970 CAPITOLATO D APPALTO Viale

Dettagli

con codice fiscale n... con partita IVA n... indirizzo di Posta Certificata Elettronica.

con codice fiscale n... con partita IVA n... indirizzo di Posta Certificata Elettronica. AL DIPARTIMENTO VIGILI DEL FUOCO DEL SOCCORSO PUBBLICO E DELLA DIFESA CIVILE - DIREZIONE CENTRALE PER LE RISORSE LOGISTICHE E STRUMENTALI - AREA V - SEDI DI SERVIZIO PIAZZA DEL VIMINALE - 00184 ROMA Tel.

Dettagli

RIPUBBLICAZIONE CON MODIFICHE E PROROGA DEI TERMINI

RIPUBBLICAZIONE CON MODIFICHE E PROROGA DEI TERMINI AVVISO PER IL RECLUTAMENTO DI PERSONALE MEDIANTE CESSIONE DEL CONTRATTO DI LAVORO (art.30 del D.Lgs 30/03/2001 n.165) RIPUBBLICAZIONE CON MODIFICHE E PROROGA DEI TERMINI le modifiche sono indicate in MAIUSCOLO

Dettagli

AUTORITA PORTUALE DI PALERMO. Porto di Palermo. Lavori per la messa in sicurezza e la razionalizzazione della

AUTORITA PORTUALE DI PALERMO. Porto di Palermo. Lavori per la messa in sicurezza e la razionalizzazione della AUTORITA PORTUALE DI PALERMO Porto di Palermo. Lavori per la messa in sicurezza e la razionalizzazione della distribuzione elettrica nell area portuale. Bando di gara Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice.

Dettagli

Avviso pubblicato il 07/06/2016 CUP B43D15001060005 CIG Z761A30B7A

Avviso pubblicato il 07/06/2016 CUP B43D15001060005 CIG Z761A30B7A AVVISO PUBBLICO per INDAGINE di MERCATO FINALIZZATA all AFFIDAMENTO DIRETTO del SERVIZIO di TRANSFER DA e PER AEROPORTO di VENEZIA/TREVISO per Evento promozione in Germania 2016 Avviso pubblicato il 07/06/2016

Dettagli

AVVISO PER LA COSTITUZIONE DI UN ELENCO DI OPERATORI SERVIZI E FORNITURE PER LA REALIZZAZIONE DEL SISTEMA

AVVISO PER LA COSTITUZIONE DI UN ELENCO DI OPERATORI SERVIZI E FORNITURE PER LA REALIZZAZIONE DEL SISTEMA Servizio Informativo e cartografico regionale AVVISO PER LA COSTITUZIONE DI UN ELENCO DI OPERATORI ECONOMICI AI QUALI AFFIDARE L INCARICO DI DIRETTORE DEI LAVORI E I COMPITI DI RESPONSABILITÀ TECNICA DELL

Dettagli

Il Dirigente Scolastico. indice

Il Dirigente Scolastico. indice ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE N 13 DI BOLOGNA Via dell Angelo Custode, 1/3 - Bologna 051/471998 - Fax 051/478227 C.F.91201430377 e-mail: BOIC85700E@pec.istruzione.it - BOIC85700E@istruzione.it - ictredici@libero.it

Dettagli

Richiesta di preventivo di spesa, finalizzata all affidamento diretto in economia.

Richiesta di preventivo di spesa, finalizzata all affidamento diretto in economia. Prot. n. 2015/0030158 Tit. 6 Cl. 5 Fasc. 1137 Borgomanero lì, 13 agosto 2015 C.so Cavour n. 16 28021 Borgomanero (No) DIVISIONE TECNICA tel. 0322 837731 fax 0322 837712 PEC: protocollo@pec.comune.borgomanero.no.it

Dettagli

0371/549372 STUDIO TECNICO

0371/549372 STUDIO TECNICO Via Paolo Gorini, 12 26900 LODI (LO) Tel.: 0371/549372 STUDIO TECNICO Fax: 0371/588158 E-mail ing.bergomi@libero.it DI INGEGENRIA CIVILE Dott. Ing. GIUSEPPE BERGOMI Ordine degli Ingegneri della Provincia

Dettagli

DOMANDA D ISCRIZIONE al Concorso #GiraLeMarche

DOMANDA D ISCRIZIONE al Concorso #GiraLeMarche DOMANDA D ISCRIZIONE al Concorso #GiraLeMarche Alla Fondazione Marche Cinema Multimedia Via Piazza del Plebiscito, 17 60121 ANCONA OGGETTO: Domanda 1 di partecipazione al Bando di Concorso per la selezione

Dettagli

AUTORITA PORTUALE REGIONALE LR 23/2012 COMITATO PORTUALE DI PORTO SANTO STEFANO

AUTORITA PORTUALE REGIONALE LR 23/2012 COMITATO PORTUALE DI PORTO SANTO STEFANO AUTORITA PORTUALE REGIONALE LR 23/2012 COMITATO PORTUALE DI PORTO SANTO STEFANO AVVISO PUBBLICO PER IL COMPLETAMENTO DEI COMPONENTI DELLE ASSOCIAZIONI SINDACALI E DELLE ORGANIZZAZIONI IMPRENDITORIALI NELLA

Dettagli

ALLEGATO 3 MODELLO OFFERTA ECONOMICA

ALLEGATO 3 MODELLO OFFERTA ECONOMICA ALLEGATO 3 MODELLO OFFERTA ECONOMICA Pagina 1 OFFERTA ECONOMICA La busta C Gara a procedura aperta ai sensi del D. Lgs. n. 163/2006 e s.m.i. per la fornitura di Personal Computer desktop e servizi di assistenza.

Dettagli

AMMINISTRAZIONE TITOLARE DEL PROCEDIMENTO

AMMINISTRAZIONE TITOLARE DEL PROCEDIMENTO 1/8 OFFERTA ECONOMICA RELATIVA A: Numero RDO 1074764 Nome RDO RDO per aggiudicazione Fornitura di carta per stampanti e fotocopiatrici anno 2016 Criterio di Aggiudicazione Gara al prezzo più basso Lotto

Dettagli

In esecuzione alla DDA n. 32 del 12 maggio 2016 e in conformità alle disposizioni vigenti. RENDE NOTO

In esecuzione alla DDA n. 32 del 12 maggio 2016 e in conformità alle disposizioni vigenti. RENDE NOTO AVVISO DI GARA A TRATTATIVA PRIVATA PER LA VENDITA DI UN FURGONE FIAT SCUDO DI PROPRIETA' DELL'AZIENDA DI PROMOZIONE TURISTICA DELLA PROVINCIA DI VENEZIA In esecuzione alla DDA n. 32 del 12 maggio 2016

Dettagli

AZIENDA UNITA SANITARIA LOCALE N. 3 NUORO - REGIONE SARDEGNA

AZIENDA UNITA SANITARIA LOCALE N. 3 NUORO - REGIONE SARDEGNA AZIENDA UNITA SANITARIA LOCALE N. 3 NUORO - REGIONE SARDEGNA ************** ALLEGATO B) CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO Procedura Aperta ex art. 55 del D.Lgs 163/2006 per la fornitura in unione d acquisto

Dettagli

PROCEDURA APERTA DISCIPLINARE DI GARA

PROCEDURA APERTA DISCIPLINARE DI GARA PROCEDURA APERTA DISCIPLINARE DI GARA Oggetto: STIPULAZIONE DELLE POLIZZE ASSICURATIVE A COPERTURA DEI RISCHI DI COMPETENZA DELLA PROVINCIA - C.I.G. 55693358A0. Modalità di presentazione e criteri di ammissibilità

Dettagli

All Albo on line Al sito web

All Albo on line Al sito web MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITA E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO ISTITUTO COMPRENSIVO DI GROTTE DI CASTRO VIA A. RUSPANTINI, 11-01025 GROTTE DI CASTRO(VT) 0763/796009

Dettagli

CITTA' DI CAVALLINO PROVINCIA DI LECCE

CITTA' DI CAVALLINO PROVINCIA DI LECCE CITTA' DI CAVALLINO PROVINCIA DI LECCE Bando di gara, mediante procedura aperta, per l appalto del servizio di Assistenza domiciliare di sollievo per anziani, in esecuzione della determinazione Settore

Dettagli

COMUNE DI SORSO Provincia di Sassari

COMUNE DI SORSO Provincia di Sassari COMUNE DI SORSO Provincia di Sassari SETTORE SEGRETERIA - DIREZIONE GENERALE - STAFF Servizio Affari Generali - Demografici - Attività Produttive DETERMINAZIONE N 44 del 06/02/2012 (Registro Generale n.

Dettagli

Alla PROVINCIA DI TERNI UFFICIO PUBBLICAZIONE ALBO PRETORIO ON LINE Viale della Stazione,1 05100 T E R N I provincia.terni@postacert.umbria.

Alla PROVINCIA DI TERNI UFFICIO PUBBLICAZIONE ALBO PRETORIO ON LINE Viale della Stazione,1 05100 T E R N I provincia.terni@postacert.umbria. U.O. di Perugia Servizio Tecnico-Lavori Area 1 Alla PROVINCIA DI TERNI UFFICIO PUBBLICAZIONE ALBO PRETORIO ON LINE Viale della Stazione,1 05100 T E R N I provincia.terni@postacert.umbria.it Alla PROVINCIA

Dettagli

Domanda per la concessione del contributo previsto dall Asse IV del programma 2007-2013 POR-FESR

Domanda per la concessione del contributo previsto dall Asse IV del programma 2007-2013 POR-FESR ALLEGATO 4a - MODULO DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA PER PERSONE FISICHE CON PARTITA IVA Numero di protocollo (a cura della Provincia) Bollo 14,62 codice identificativo della marca da bollo (per invio con

Dettagli

BANDO DI GARA PER L AFFIDAMENTO DI LAVORI. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto

BANDO DI GARA PER L AFFIDAMENTO DI LAVORI. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto BANDO DI GARA PER L AFFIDAMENTO DI LAVORI SEZIONE I): AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Denominazione ufficiale: A.L.E.R. Milano - Punti di contatto: UFFICIO

Dettagli

C.A.P. 37018 PROVINCIA DI VERONA centralinotel.0456589911 C.F. 00601160237 Stazione di Soggiorno Fax0456589912

C.A.P. 37018 PROVINCIA DI VERONA centralinotel.0456589911 C.F. 00601160237 Stazione di Soggiorno Fax0456589912 Prot. n. 9.689 del 15 luglio 2009 CUP H 2 3 D 0 9 0 0 0 0 2 0 0 0 5 BANDO DI GARA LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE GENERALE DELLA VIABILITA DI CORSO GARIBALDI, VIA STATUTO E VIALE ROMA CAPOLUOGO. 1) STAZIONE

Dettagli

Scheda di adesione da inviare per posta elettronica certificata FIERA EXPO LIGHTING AMERICA Città del Messico, 25-27 febbraio 2015

Scheda di adesione da inviare per posta elettronica certificata FIERA EXPO LIGHTING AMERICA Città del Messico, 25-27 febbraio 2015 FIERA EXPO LIGHTING AMERICA 1. ISCRIZIONE Condizioni di partecipazione La presente richiesta di partecipazione alla fiera Expo Lighting America, Città del Messico, 25-27 febbraio 2015, compilata in ogni

Dettagli

PROVINCIA DI VERONA SETTORE RISORSE INTERNE E TRIBUTI DETERMINAZIONE DI IMPEGNO N. 30

PROVINCIA DI VERONA SETTORE RISORSE INTERNE E TRIBUTI DETERMINAZIONE DI IMPEGNO N. 30 COMUNE DI MOZZECANE PROVINCIA DI VERONA ORIGINALE Mozzecane, 28-10-2013 SETTORE RISORSE INTERNE E TRIBUTI DETERMINAZIONE DI IMPEGNO N. 30 OGGETTO: FORNITURA DI MATERIALE DI CANCELLERIA E CARTA PER GLI

Dettagli

ISCRIZIONE ELENCO FORNITORI QUALIFICATI

ISCRIZIONE ELENCO FORNITORI QUALIFICATI Foglio 1 di 6 ISCRIZIONE ELENCO FORNITORI QUALIFICATI Il sottoscritto..... nato a.... prov il.. / / residente a in via...... in qualità di Legale Rappresentante della ditta... con sede legale in... (Prov...

Dettagli

BANDO DI GARA D'APPALTO SEZIONE I- AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Denominazione: Consorzio per l'area di Ricerca Scientifica e Tecnologica

BANDO DI GARA D'APPALTO SEZIONE I- AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Denominazione: Consorzio per l'area di Ricerca Scientifica e Tecnologica Consorzio per l'area di Ricerca Scientifica e Tecnologica di Trieste BANDO DI GARA D'APPALTO SEZIONE I- AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione: Consorzio per l'area di Ricerca Scientifica e

Dettagli

CTT NORD srl Via Bellatalla, 1 56121 Ospedaletto PISA capitale sociale 41.965.914 i.v. C.F.-P.IVA 01954820971 PEC: cttnordsrl@legalmail.it Pag.

CTT NORD srl Via Bellatalla, 1 56121 Ospedaletto PISA capitale sociale 41.965.914 i.v. C.F.-P.IVA 01954820971 PEC: cttnordsrl@legalmail.it Pag. MANIFESTAZIONE DI INTERESSE GARA PER LA FORNITURA DEL SERVIZIO SOSTITUTIVO DI MENSA, MEDIANTE BUONI PASTO CARTACEI ED ELETTRONICI, PER I DIPENDENTI DELLA CTT NORD Srl E DELLE AZIENDE DEL GRUPPO 1. ENTE

Dettagli

Spett.le Ditta: (La presente è stata pubblicata sul sito aziendale www.ospedale.cuneo.it)

Spett.le Ditta: (La presente è stata pubblicata sul sito aziendale www.ospedale.cuneo.it) Struttura Complessa ACQUISTI Responsabile Dott.ssa Laura CARIGNANO Corso C.Brunet, 19/A 12100 CUNEO Telefono Tel. 0171 64.32.30 E-mail: acquisti@ospedale.cuneo.it Fax Tel. 0171 64.32.23 Cuneo, 05.03.2014

Dettagli

A V V I S O D A S T A P U B B L I C A

A V V I S O D A S T A P U B B L I C A A V V I S O D A S T A P U B B L I C A per l affitto di un area da destinare all impianto di un distributore di carburanti all interno dell Autoporto Siracusa con onere del conduttore di realizzare l impianto

Dettagli

BANDO DI GARA PER DOMANDA DI PARTECIPAZIONE A PROCEDURA NEGOZIATA

BANDO DI GARA PER DOMANDA DI PARTECIPAZIONE A PROCEDURA NEGOZIATA BANDO DI GARA PER DOMANDA DI PARTECIPAZIONE A PROCEDURA NEGOZIATA 1. ENTE AGGIUDICATORE: Nome: Start S.p.A. Indirizzo : Via Altiero Spinelli 140, 47521 Cesena All attenzione di : Ufficio Gare e Contratti.

Dettagli

PROVINCIA DI MANTOVA Settore Patrimonio, Provveditorato, Contratti, Manutenzione Infr.Viabilità SERVIZIO ECONOMATO E PROVVEDITORATO

PROVINCIA DI MANTOVA Settore Patrimonio, Provveditorato, Contratti, Manutenzione Infr.Viabilità SERVIZIO ECONOMATO E PROVVEDITORATO PROVINCIA DI MANTOVA Settore Patrimonio, Provveditorato, Contratti, Manutenzione Infr.Viabilità SERVIZIO ECONOMATO E PROVVEDITORATO PROT. N 08/43792 MANTOVA, lì 29 luglio 2008 OGGETTO: DISCIPLINARE DI

Dettagli

I-Imola: Apparecchi ortodontici 2012/S 174-287378. Bando di gara. Forniture

I-Imola: Apparecchi ortodontici 2012/S 174-287378. Bando di gara. Forniture 1/5 Avviso nel sito web TED: http://ted.europa.eu/udl?uri=ted:notice:287378-2012:text:it:html I-Imola: Apparecchi ortodontici 2012/S 174-287378 Bando di gara Forniture Direttiva 2004/18/CE Sezione I: Amministrazione

Dettagli

PROVINCIA DI GENOVA I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZO UFFICIALE DELL AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE

PROVINCIA DI GENOVA I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZO UFFICIALE DELL AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE PROVINCIA DI GENOVA DIREZIONE ACQUISTI, PATRIMONIO E RISORSE FINANZIARIE BANDO DI GARA D APPALTO LAVORI - ID 3436 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZO UFFICIALE DELL

Dettagli

DI GIULIANA (Prov. Palermo) AREA TECNICA

DI GIULIANA (Prov. Palermo) AREA TECNICA DI GIULIANA (Prov. Palermo) AREA TECNICA Registro Generale n. 2^2o_ del 23 / 5/2o/^ Registro Settore n. _/ (? - OGGETTO: Determina a contrarre e approvazione lettera di invito per l'acquisto e istallazione

Dettagli