ART.20 - OBBLIGHI DELL'APPALTATORE RELATIVI ALLA TRACCIABILITÀ DEI FLUSSI FINANZIARI ART PREZZI ART FATTURAZIONE E PAGAMENTI ART.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "ART.20 - OBBLIGHI DELL'APPALTATORE RELATIVI ALLA TRACCIABILITÀ DEI FLUSSI FINANZIARI ART. 21 - PREZZI ART. 22 - FATTURAZIONE E PAGAMENTI ART."

Transcript

1 CAPITOLATO SPECIALE PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI RIUTILIZZO DEGLI AUSILI INCLUSI NEGLI ELENCHI 2 E 3 (MONTASCALE) DEL NOMENCLATORE TARIFFARIO DELLE PROTESI APPROVATO CON D.M. N DA EROGARE AI SOGGETTI AVENTI DIRITTO RESIDENTI NEL TERRITORIO DELL'AZIENDA USL DI RIETI INDICE ART. l - OGGETTO DELL'APPALTO ART.2 - MODALITA' DI EFFETTUAZIONE DEL SERVIZIO ART. 3 - CREAZIONE MAGAZZJNO ART. 4 - NVENTARIAMENTO ART. 5 - COIVSEGNA E RITIRO ART. 6 - REVISIONE E MANUTENZIONE ART. 7 - NOhT RIPARABILITA' DEL BENE ART. 8 - INFORMATIZZAZIONE ART. 9 - PERSONALE ART PERIODO CONTRATTUALE ART ONERI ED OBBLIGHI DELL'APPALTATORE ART.12 - CONTROLLO SULL' ESECUZIONE DEL SERVIZIO ART PENALI ART RISOLUZIONE DEL COIVTRATTO ART CLAUSOLA DI RECESSO ART C.C. ART RESPONSABILITA' ART.17 - OBBLIGO DI RISERVATEZZA E TUTELA DEI DATI ART TUTELA DELLA PRIVACY ART SUBAPPALTO

2 ART.20 - OBBLIGHI DELL'APPALTATORE RELATIVI ALLA TRACCIABILITÀ DEI FLUSSI FINANZIARI ART PREZZI ART FATTURAZIONE E PAGAMENTI ART FORO COMPETENTE ART RINVIO

3 Art.1- OGGETTO DELL'APPALTO I1 presente capitolato ha per oggetto l'esecuzione, delle seguenti attività: Gestione, inventariamento, manutenzione, informatizzazione, magazzinaggio temporaneo, consegna e ritiro a domicilio degli ausili terapeutici per disabili di proprietà dell'asl e dati in comodato d' uso agli assistiti aventi diritto, residenti nei distretti dell'ausl di Rieti Gli ausili oggetto delle prestazioni regolate dal presente capitolato sono quelli compresi nel vigente Nomenclatore Tariffario (D.M. n. 332 del ) ed analiticamente descritti nell'allegato "1" al disciplinare di gara. Art.2 - MODALITA' DI EFFETTUAZIONE DEL SERVIZIO I1 servizio di gestione, inventariamento, manutenzione, informatizzazione, magazzinaggio temporaneo, consegna e ritiro a domicilio degli ausili terapeutici per disabili di proprietà delllasl, dati in comodato d' uso agli assistiti aventi diritto, residenti nei distretti e 5 dell'ausl di Rieti ha lo scopo di: - offrire prestazioni maggiormente efficaci per i propri assistiti; - il contenimento dei costi e la pianificazione della spesa; - il monitoraggio del territorio e la gestione delle relative informazioni; - il massimo comfort degli assistiti attraverso un puntuale e pianificato servizio di consegna domiciliare. Le Ditte partecipanti dovranno considerare, a tutti gli effetti, l'ampiezza geografica, le caratteristiche territoriali e l'ubicazione dei luoghi ove dovrà avvenire la consegna ed il ritiro degli ausili, al fine di tenerne conto nella previsione dello svolgimento del servizio e per procedere alla perfetta esecuzione dello stesso. Dovranno anche prendere conoscenza delle condizioni locali e di tutte le circostanze generali e particolari che possano aver influito od influire sulla determinazione dei prezzi, delle condizioni contrattuali e sull'esecuzione del servizio. Quanto sopra al fine d'assumere tutti quei dati e quegli elementi necessari per la presentazione di un'offerta equa e remunerativa.

4 I1 servizio, come sopra definito, è comprensivo degli aspetti logistici, tecnico - attuativi, organizzativi e informatici, nel rispetto delle prescrizioni che seguono e del progetto attuativo offerto. L'aggiudicatario del servizio dovrà provvedere: al recupero degli ausili sia presso il domicilio degli assistiti sia presso i locali di deposito della Ditta che ha erogato il servizio nel corso del precedente appalto secondo l'elenco analitico di cui all'alleg. 1 al presente CSA; al ripristino manutentivo, riparativo e igienico degli stessi, alla loro immissione e immagazzinamento presso un deposito direttamente curato e gestito dal medesimo fornitore del servizio; alla messa a disposizione, cura e gestione di tutti gli aspetti logistici e manutentivi necessari ad erogare i servizi richiesti, compresi spazi di immagazzinamento separati dedicati esclusivamente all'asl della Provincia di Rieti, strutture per la sanificazione, ripristino e manutenzione tecnica, sistemi di conservazione, trasporto, e quant'altro necessario al corretto e sicuro espletamento del servizio; alla gestione informatizzata degli ausili, in rete con le strutture preposte dell'asl, nel rispetto dei sistemi di classificazione e alla continua tempestiva trasmissione di informazioni ai competenti uffici distribuiti a livello distrettuale; alla realizzazione di un collegamento con le sedi distrettuali tramite interfacce standard ed alla registrazione dei dati di consegna su detto programma ; alla consegna degli ausili ripristinati al domicilio del paziente (o ad altro indirizzo, comunque entro l'ambito territoriale dell'asl. indicato dal Responsabile del competente Distretto) ed eventuali servizi correlati (montaggio, istruzione/addestramento del personale di assistenza o del paziente stesso). L'aggiudicatario dovrà garantire sia in fase di avvio, sia a regime l'erogazione del servizio senza soluzione di continuità, nel rispetto degli orari, dei tempi e delle modalità convenuti. L'aggiudicatario dovrà inoltre provvedere allo svolgimento delle attività attinenti l'oggetto del presente capitolato, anche se non esplicitamente descritte nel medesimo e relativi allegati, se necessarie a garantire la regolare esecuzione del servizio. Il servizio consiste nelle prestazioni elencate nei successivi articoli.

5 Art. 3 - CREAZIONE MAGAZZINO I1 recupero iniziale avverrà presso il magazzino dell'attuale società titolare del servizio, a totale cura e spese dell'aggiudicatario, successivamente presso il domicilio degli assistiti. Dovranno essere presi in carico esclusivamente quegli ausili che possiedono le caratteristiche tecniche funzionali e qualitative previste dalle disposizioni di legge in materia di igiene e sicurezza, in particolare quelle richiamate dal D.M , con valutazione congiunta con i Referenti ASL degli ausili ritenuti privi delle caratteristiche previste. A tal uopo verrà redatto, ad aggiudicazione definitiva, un verbale di avvenuta consegna. La Ditta aggiudicataria sarà responsabile di tutti i beni presi in carico rispondendone sia per le operazioni di trasferimento sia per lo stoccaggio e la buona conservazione. L'immagazzinamento e lo stoccaggio dovranno avvenire in idoneo locale che la Società aggiudicataria dovrà mettere a disposizione. Tale locale ad uso magazzino dovrà essere ubicato nel territorio della provincia di Rieti, già libero per I'espletamento del servizio ed in regola con le normative vigenti nel settore inerenti gli aspetti igienico sanitari e della sicurezza previsti dal D. Lgs e s.m.i.. Art. 4 - INVENTARIAMENTO La Ditta aggiudicataria dovrà tenere sempre aggiornati in tempo reale gli elenchi dei beni in carico. I dati relativi all'inventariamento dovranno essere trasmessi mensilmente al competente ufficio del Distretto N. 1 - Assistenza Sanitaria Territoriale, su supporto informatico. In particolare la Ditta aggiudicataria avrà cura di tenere sempre aggiornato: a)l'elenco informatizzato dei beni in deposito e al domicilio dei pazienti specificando la tipologia dell' ausilio e la relativa quantità, che dovrà essere messo a disposizione dell' Azienda su supporto informatico; b)la gestione informatizzata dei codici di inventario assegnati dall'asl; c)il dato sulle giacenze e i relativi codici di inventario che dovranno essere sempre disponibili, aggiornati ed accessibili per via informatica dal personale competente dell'asl, sia tramite connessione web, sia attraverso l'alimentazione dell'applicativo proposto.

6 Art. 5 - CONSEGNA E RITIRO La consegna degli ausili ricondizionati al domicilio degli assistiti residenti nel territorio dell'asl dovrà avvenire su richiesta dei competenti uffici distrettuali. Gli ausili saranno consegnati sotto la cura e responsabilità della Ditta aggiudicataria. In occasione della consegna la Ditta aggiudicataria dovrà: a) istruire il paziente o suo familiare sull'utilizzo degli ausili consegnati e sulle procedure di pulizia e ordinaria manutenzione con contestuale consegna di manuale d'istruzioni in lingua italiana; b) procedere ad una pre-verifica a domicilio nel caso si tratti di consegne di sollevatore o l'installazione di montascale. Tale prova prevede: sopralluogo dimostrativo e verifica idoneità locali; verifica di corrispondenza tra carrozzina e montascale; presa visione dell'ausilio, anche da parte dell'accompagnatore, con verifica di capacità di conduzione di montascale; rilascio di documento sottoscritto dall'utente o chi per esso comprovante la dimostrazione di quanto sopra richiesto. C) acquisire, sulla documentazione di consegna, la firma e la data del ricevente del bene; d) provvedere con mezzi e dipendenti propri alla consegna dei presidi tempestivamente e comunque entro e non oltre 16 ore lavorative (2 giornate) dalla ricezione della richiesta; nei casi di particolare urgenza e gravità, accertata dai competenti Uffici, la Ditta si impegnerà a consegnare l'ausilio entro 12 ore lavorative dalla richiesta. E' obbligatoria la certificazione di sanificazione degli ausili rigenerati con conferma della rispondenza degli stessi alle norme in materia di sicurezza ed igiene, da consegnare all'u.0. Assistenza Domiciliare dell'asl di Rieti Inoltre spetterà alla Ditta aggiudicataria l'adozione di tutte le misure atte ad evitare qualsiasi danno a persone o cose durante le operazioni di ritiro, consegna e istruzione/addestramento all'uso degli ausili. Pertanto, 1'ASL è esonerata da qualsiasi responsabilità per infortuni e danni a persone e/o cose che potessero verificarsi durante l'intero periodo di durata del contratto. La Ditta aggiudicataria dovrà provvedere inoltre, su invito dell' ASL, a verifiche del gradimento del servizio mediante apposito questionario da recapitare all'utenza: i risultati e/o i suggerimenti saranno oggetto di analisi con i responsabile dell'asl. 11 personale qualificato, che accede al domicilio dell'utente dovrà essere munito di idoneo cartellino di identificazione con foto, nominativo e azienda di appartenenza. La consegna al domicilio del paziente dovrà avvenire esclusivamente su 6

7 autorizzazione effettuata dai funzionari identificati dall'asl in specifico elenco nominativo. In occasione di impreviste o incidentali interruzioni o malfunzionamenti della rete informatica va garantita ad ogni ufficio territoriale dell'asl, anche tramite fax, la possibilità di effettuare richieste di consegna urgenti. I documenti di consegna, firmati dall'utente o suo familiare, dovranno essere redatti in modo chiaro e fatti pervenire al Distretto richiedente per il controllo di regolare esecuzione, nonché per la liquidazione delle fatture emesse. La Ditta Aggiudicataria, una volta ricevuto l'ordine, s'impegna a prendere tempestivo contatto con l'utente o i suoi familiari ed al recapito al relativo domicilio, segnalato dal competente ufficio del Distretto di competenza. In caso di mancata reperibilità dell'utente la Ditta effettuerà almeno tre tentativi di contatto telefonico in diverse fasce orarie dopodiché segnalerà all'ufficio ASL ordinante (con nota mail) l'impossibilità di consegna, specificando il motivo e le date dei tentativi di contatto. Analoga comunicazione dovrà essere effettuata dalla Ditta in caso di particolari problemi o difficoltà incontrati al domicilio dell'utente. In tale evenienza l'ordine effettuato è da intendersi sospeso e la Ditta incaricata non darà ulteriore corso se non successivamente a disposizioni fornite dal competente ufficio ASL. Nel caso in cui l'ufficio interessato non provveda a fornire alcuna indicazione alla Ditta, entro dieci giorni lavorativi, la stessa provvederà all'annullamento dell'ordine rendendo nuovamente disponibile l'ausilio prenotato per tutti i distretti. Nel caso in cui il paziente o il familiare rifiuti il servizio l'addetto alla consegna annoterà sulla schedalverbale i motivi del rifiuto e comunicherà, contestualmente, alla propria centrale operativa l'evento affinché, quest'ultima, possa in tempi reali contattare il distretto interessato al fine di concordare soluzioni alternative. Al momento della consegna dell'ausilio all'assistito verrà stilato apposito "verbale di consegna" (modello da definire tra le parti) contenente: l.descrizione del presidio; 2.accettazione e gradimento dell'utente; 3.comunicazione riserva di proprietà ASL dell'ausilio e obbligo al corretto utilizzo della fornitura (da far sottoscrivere all'utente o in caso d'impossibilità alla sottoscrizione, da un suo familiare, e trattenere in copia). Gli ordini di ritiro, dei dispositivi per i quali è venuta meno la necessità d'uso da parte dell'utente, saranno disposti dai responsabili identificati dall'asl utilizzando l'applicativo informatico di gestione fornito dalla ditta aggiudicataria.

8 La Ditta aggiudicataria dovrà provvedere al ritiro degli ausili entro 16 ore lavorative dalla data della richiesta da parte della ASL. In occasione del ritiro la Ditta è tenuta alla compilazione di apposita scheda, condivisa fra le parti, nella quale dovranno risultare dati anagrafici utente, data ritiro, numero d'ordine, la tipologia e lo stato di conservazione dell'ausilio al momento del recupero, nonché il numero di inventario qualora già assegnato. Tale prassi anche ai fini di eventuali oneri da imputare all'utenza in presenza di evidente incuria e cattivo utilizzo del bene assegnato in comodato d'uso. I documenti di ritiro, firmati dall'utente o suo familiare, dovranno essere redatti in modo chiaro e fatti pervenire ai competenti Uffici dell'asl per il controllo di regolare esecuzione, nonché per la liquidazione delle fatture emesse. In caso di mancata reperibilità dell'utente la Ditta effettuerà almeno tre tentativi dopodiché segnalerà all'ufficio ASL ordinante l'impossibilità di ritiro, specificando il motivo e le date dei tentativi di contatto. Sarà quindi cura della Ditta aggiudicataria informare l'asl, con nota scritta, nel caso in cui vengano rilevate: Oincompatibilità ambientale, igienico sanitaria e di sicurezza all'utilizzo dell'ausilio richiesto; Outilizzo scorretto o improprio dell'ausilio fornito. E' fatto espresso divieto alla Ditta aggiudicataria di richiedere e10 accettare alcun compenso economico da parte degli assistiti al momento del ritiro, manutenzione e consegna, pena risoluzione del contratto. Art. 6 - REVISIONE E MANUTENZIONE La revisione dell'ausilio consisterà nella manutenzione, riparazione e igienizzazione del medesimo prima del suo riutilizzo, in modo tale che il bene risulti in possesso di tutti i necessari requisiti di efficienza funzionale e di aspetto, con caratteristiche paragonabili al nuovo e dovrà presentare tutti i requisiti previsti dalla normativa vigente. Gli ausili ritirati dovranno essere pronti all'uso entro 5 giorni di calendario dal momento del ritiro per una nuova consegna. Per interventi straordinari su dispositivi complessi (montascale, sollevatori, ecc.) il termine entro il quale vanno resi disponibili è di 10 giorni. La Ditta dovrà provvedere a fornire all'utente un ausilio sostitutivo per il periodo di riparazione dell'ausilio in dotazione.

9 A ciascun ausilio rigenerato e consegnato dovrà essere allegata una dichiarazione di avvenuta igienizzazione e sanificazione. La pulizia dei presidi dovrà essere effettuata a fondo con detergenti e disinfettanti adeguati alla tipologia e qualità del materiale trattato e rimuovendo tutte le parti mobili. Tutti i prodotti chimici impiegati, elencati in apposita tabella, dovranno essere rispondenti alle normative vigenti in Italia. Per quanto concerne l'attività di igienizzazione, si precisa che i presidi devono essere sottoposti ad igienizzazione dopo il ritiro al domicilio del paziente e prima della riconsegna dello stesso. Ogni qualvolta la Ditta aggiudicataria proceda ad igienizzare e manutenere carrozzine, dotate di vaschette WC, quest'ultime devono essere obbligatoriamente sostituite. Alla consegna, gli ausili ripristinati dovranno essere forniti con idonea garanzia di almeno sei mesi sulla riparazione effettuata estesa anche alle batterie ove previste, e con l'eventuale libretto di istruzione ove disponibile o abbinato all'ausilio. La ditta provvederà a recuperare e ad eseguire la manutenzione solo nel caso in cui ciò risulti economicamente vantaggioso per l'azienda. L'opportunità di riparazioni sarà valutata in collaborazione con il personale incaricato dell'azienda a seguito di proposta di particolareggiato preventivo nel modo che segue: quando l'importo della riparazione è inferiore al 30% del valore del bene nuovo (come da nomenclatore tariffario), la ditta aggiudicataria dovrà dare preventiva comunicazione ai preposti uffici aziendali del costo della riparazione. In mancanza di riscontro alla comunicazione, entro 2 giorni lavorativi, il preventivo si intenderà accettato quando l'importo della riparazione è superiore al 30% del valore del bene nuovo (come da nomenclatore tariffario), il bene, fatte salve particolari diverse valutazioni, sarà considerato non riparabile secondo le procedure previste al successivo art.7 del presente C.S.A. Art. 7 - NON RIPARABILITA' DEL BENE L'eventuale non riparabilità dei beni verrà comunicata con cadenza mensile dalla Ditta aggiudicataria. L'eventuale dismissione del bene è subordinata al parere del preposto funzionario ASL. Le proposte di dismissione verranno verbalizzate su apposita scheda contenente gli estremi identificativi del bene, numero inventario e le specifiche tecniche per cui si valuta la dismissione.

10 In caso di dismissione confermata dal funzionario ASL la Ditta aggiudicataria provvederà, a proprie spese e senza ulteriori oneri per 17ASL, allo smaltimento del materiale nel rispetto degli adempimenti previsti dalla vigente normativa. Art. 8 - INFORMATIZZAZIONE L'informatizzazione del magazzino ed il collegamento via web con i distretti AUSL, dovrà consentire di conoscere in ogni momento l'esatta disponibilità dei beni, la quantità e la qualità degli ausili stoccati con particolare riferimento alle segnalazioni di sottoscorta, ai codici di inventario e alle movimentazioni di ingresso e uscita e le relative manutenzioni. L'applicativo della Ditta aggiudicataria dovrà permettere agli operatori ASL di accedere alle informazioni specifiche in tempo reale e di poter ricavare adeguata reportistica di analisi e di sintesi. E' auspicabile la possibilità per i sistemi informativi di interfacciarsi per accedere direttamente alle seguenti informazioni : oelenco ausili da consegnare Q elenco ausili da ritirare oelenco ausili ricondizionati disponibili con inventario e matricola oelenco ausili consegnati con inventario, matricola, dati anagrafici, codice fiscale e data consegna Oelenco ausili ritirati con dati anagrafici e data ritiro oconferma consegne effettuate o conferma ritiri effettuati a elenco ausili cessati A fine mandato si intende che i dati raccolti e gestiti dal17applicativo in uso dovranno essere ceduti a117asl appaltante, per garantire la continuità del servizio, senza alcun onere aggiuntivo. Art. 9 - PERSONALE Per lo svolgimento del servizio la Ditta aggiudicataria dovrà prevedere personale qualificato, in grado di esprimere, nei confronti dei destinatari del servizio anche comportamenti improntati al massimo rispetto della dignità delle persone, sensibilità e comprensione. 11 personale qualificato che accede al domicilio dell'utente, con padronanza della lingua italiana, dovrà essere munito di idoneo cartellino di identificazione con foto, nominativo e azienda di

11 Tutto il personale impiegato nell'espletamento del servizio deve essere alle dirette dipendenze dell'appaltatore e deve operare sotto la sua esclusiva direzione e responsabilità. La Ditta aggiudicataria dovrà designare un "Responsabile organizzativo del servizio" che collaborerà strettamente e costituirà l'unico referente per l'azienda USL per quanto concerne la risoluzione di tutte le problematiche inerenti il servizio oggetto del presente appalto, pertanto, qualunque comunicazione e contestazione espressa in contraddittorio, si intenderà, per qualsiasi effetto, espressa direttamente all'appaltatore. Art.10 - PERIODO CONTRATTUALE I1 contratto sarà stipulato entro 60 giorni effettivi dall'avvenuta efficacia dell'aggiudicazione definitiva del servizio, ai sensi di quanto disposto dall'art. 11 del D. Lgs. n e s.m.i.. I1 contratto avrà la durata di 1 (uno) anno, a decorrente dalla data che sarà indicata nell'atto di stipula tenuto conto di quanto disposto all'art. 2 del disciplinare di gara. Prima della scadenza del contratto l'azienda USL si riserva la facoltà, qualora ne ravvisi l'opportunità, di chiedere all'aggiudicatario la prosecuzione del servizio per un eventuale ulteriore periodo fino ad massimo di un (uno) anno e comunque fino all'espletamento della gara regionale. La Società si impegna, fin da ora, a continuare l'esecuzione del servizio. L'avvio del servizio dovrà avvenire ed essere pienamente operativo entro il termine di 20 giorni lavorativi dalla stipula del contratto. Art.ll- ONERI ED OBBLIGHI DELL'APPALTATORE L'Appaltatore impiega ed organizza le risorse ed i mezzi necessari per l'espletamento dei servizi oggetto del presente appalto, a propria cura e spese, assumendone la gestione sotto ogni aspetto. L'Appaltatore è vincolato ad eseguire a regola d'arte e con la massima diligenza tutte le operazioni prescritte nel presente Capitolato Tecnico. Tutte le spese, nessuna esclusa, necessarie allo svolgimento dell'appalto, sono interamente a carico dell'appaltatore. L'Azienda USL resta completamente sollevata da qualsiasi onere e responsabilità. Sono, altresì, a carico dell' Appaltatore tutte le spese relative ad imposte e/o tasse connesse all'attività oggetto del contratto e le spese relative alla stipula e registrazione del contratto.

12 L'aggiudicataria è responsabile dell'esatto adempimento delle condizioni del contratto e della perfetta riuscita del servizio affidato. Altresì è responsabile dell'osservanza di tutte le disposizioni emanate da qualsiasi autorità statale o regionale. Art.12 - CONTROLLO SULL' ESECUZIONE DEL SERVIZIO Sono riconosciute all'asl ampie facoltà di controllo nei confronti della ditta aggiudicataria. al fine di accertare la conformità del servizio a quanto previsto nell'offerta prodotta in sede di gara. I1 controllo dell'esatto e puntuale espletamento del servizio, secondo quanto previsto nel presente capitolato e nel contratto d'appalto, nonché sul livello delle prestazioni rese, sarà effettuato, anche mediante ispezioni al magazzino del fornitore o al domicilio dell'assistito, avvalendosi di personale dell'asl allo scopo incaricato. Tali controlli, effettuati da Funzionari di questa ASL, riguarderanno: l.l'idoneità dei locali della Ditta aggiudicataria adibiti a magazzino, 2.l'attività di manutenzione e igienizzazione dei presidilausili, 3.il rispetto dei tempi di consegna e ritiro, 4.le modalità di ritiro e consegna presso il paziente, 5.l'adeguata istruzione sull'utilizzo dell'ausilio al paziente, 6.la rottamazione dei presidi non più utilizzabili o a norma, 7.la qualità complessiva del servizio offerto. Mensilmente la Ditta aggiudicataria curerà la stampa di prospetti riassuntivi delle prestazioni effettuate suddivisi per sede distrettuale. Copia di tali prospetti mensili, controfirmata per accettazione, dovrà essere consegnata a cura della medesima Ditta aggiudicataria entro il giorno 5 del mese successivo a quello di riferimento ai distretti i necessari controlli provvederanno al seguito di competenza. Art.13 - PENALI Salvo più gravi e diverse azioni previste dalle norme di legge e10 dal presente capitolato speciale d'appalto e/o da regolamenti, l'azienda USL, a prima tutela di ciascuna e10 di tutte le norme contenute nel presente C.S.A., qualora le stesse vengano, in tutto e10 in parte, disattese, si riserva di applicare, previa tempestiva contestazione per iscritto, le seguenti penalità:

13 - il ritardo nella consegna degli ausili oltre il termine previsto nel precedente art. 6 comporta una penale a carico della ditta aggiudicataria pari a 100,OO (euro cento) per ogni giorno di ritardo; - la consegna degli ausili non a domicilio dell'utente, ma ad esempio scaricati per strada o nella portineria, comporta una penale di 500,OO ( euro cinquecento); - per ogni altro caso di violazione o inadempimento o inesatto adempimento degli obblighi contrattuali previsti, previa tempestiva contestazione scritta, si applicherà una penale di 100,OO per ogni violazione contestata. L'applicazione delle penali avverrà mediante detrazione sulle somme dovute dal Committente per i pagamenti mensili. Le penali sopraindicate sono cumulabili fra loro e verranno addebitate in occasione del primo pagamento utile. L'applicazione delle suddette penali non esclude qualsiasi altra azione, in qualsiasi altra forma e10 natura e10 in qualsiasi altra sede, che l'azienda USL intenda eventualmente intraprendere. Art RISOLUZIONE DEL CONTRATTO 1. L'Azienda USL si riserva la facoltà di risolvere il contratto, ai sensi e per gli effetti dell'art.1456 C.C., qualora una determinata obbligazione e10 prestazione e10 servizio, oggetto dell'appalto non sia adempiuta o esattamente adempiuta, secondo le modalità previste dal presente capitolato. 2. Detta risoluzione avverrà tramite raccomandata con avviso di ricevimento. 3. La risoluzione del contratto, secondo le modalità di cui ai commi 1 e 2, potrà avvenire per i seguenti motivi, enunciati a titolo esemplificativo e non esaustivo: ragioni di pubblico interesse e di cui alla insindacabile valutazione da parte dell'azienda USL di Rieti inadempimento (es.consegna ausili ad indirizzo diverso da quello comunicato o scaricati per strada o altri luoghi) violazione norme sul subappalto

14 sospensione o abbandono del servizio (verranno valutati da parte dell'azienda USL i casi di forza maggiore) sopravvenuta incapacità giuridica dell'appaltatore utilizzo di prodotti e materiali non in conformità alle vigenti normative incapacità nell'espletamento del servizio (con ripercussioni sull'esatto adempimento dello stesso) frode o negligenza nell'espletamento del servizio e comportamento scorretto degli addetti al servizio nei confronti dei pazienti o familiari o dipendenti dell'azienda USL di Rieti mancata adozione di misure di cautela che possano arrecare danno a terzi (dipendenti, utenti) 4. Nei casi di inesatto adempimento, al di fuori delle ipotesi di cui ai commi 1, 2 e 3, l'azienda USL Rieti avrà la facoltà di intimare alla aggiudicataria, ai sensi e per gli effetti dell'art C. c., diffida ad adempiere - entro il termine di giorni 3 - mediante lettera raccomandata a.r. 5. Detta diffida non potrà essere inviata per più di 2 volte, pena l'immediata risoluzione del contratto. 6. Con la risoluzione del contratto sorge per l'azienda USL il diritto di affidare a terzi la fornitura del servizio, o la parte rimanente di questa, in danno alla Società. Le maggiori spese sostenute dallyazienda rispetto a quelle previste dal contratto in essere, saranno addebitate all'appaltatore mediante prelievo dalla cauzione definitiva e, ove questa non sia sufficiente, da eventuali crediti. 7. In ogni caso i motivi che daranno luogo alla risoluzione del contratto comporteranno, per l'azienda USL il diritto al risarcimento del danno. 8. E' fatto salvo in ogni caso il diritto di far valere, da parte dell'azienda USL Rieti, ogni ragione ed azione presso le competenti sedi, per ogni altra forma di responsabilità dovesse riconoscersi in danno dell'appaltatore. 9. Sono fatte salve, altresì, le disposizioni concernenti le sanzioni previste per eventuali inadempimenti di cui al precedente art. 7 del presente CSA.

15 ART CLAUSOLA DI RECESSO ART C.C. L' Azienda USL avrà la facoltà unilaterale di recedere dal contratto in qualsiasi momento qualora la Regione Lazio dovesse aggiudicare una gara centralizzata per la medesima tipologia di prestazioni. L'appaltatrice, in tal caso, non potrà rivalersi in alcun modo nei confronti delle Azienda USL Rieti. Art RESPONSABILITA' L'appaltatore si obbliga ad adottare durante l'esecuzione del servizio tutti i provvedimenti, le misure e le cautele necessarie per garantire la sicurezza e I'incolumità delle persone impiegate per il servizio, degli utenti, nonché di terzi. La Ditta aggiudicataria assume in proprio ogni responsabilità per danni arrecati a persone e a cose, tanto dall'asl quanto di terzi, in dipendenza di omissioni, negligenze o altre inadempienze relative alle prestazioni contrattuali, anche se eseguite da terzi. La Ditta dovrà stipulare idonea polizza assicurativa sia per danni a persone che a cose, per sinistro, per la responsabilità civile derivante dall'esecuzione di tutte le attività di cui al presente appalto. Copia della polizza dovrà essere consegnata all'u.0.c Affari Generali AUSL Rieti, prima della sottoscrizione del contratto. ART.17 - OBBLIGO DI RISERVATEZZA E TUTELA DEI DATI Le notizie ed i dati relativi all'azienda USL di Rieti, comunque venuti a conoscenza della Società aggiudicataria o di chiunque collabori alle sue attività in relazione alla esecuzione del presente appalto, e le informazioni che transitano per le apparecchiature di elaborazione dei dati e posta elettronica, non dovranno, in alcun modo ed in qualsiasi forma, essere comunicate, divulgate o lasciate a disposizione di terzi e non potranno essere utilizzate, da parte della Società aggiudicataria o di chiunque collabori alle sue attività, per fini diversi da quelli previsti dal presente capitolato, salvo esplicita autorizzazione dell'azienda USL di Rieti. La società in relazione a quanto oggetto di prestazione ed alle informazioni e documenti dei quali sia venuto in possesso, a qualsiasi titolo, nell'esecuzione delle prestazioni oggetto del presente appalto, si impegna, fatto salvo in ogni caso il diritto al risarcimento dei danni subiti dall'azienda USL Rieti, a:

16 - garantire, adottando le opportune misure, la massima riservatezza sulle informazioni; - non divulgare, anche successivamente alla scadenza del contratto, notizie relative all'attività svolta dall' Azienda USL Rieti; - non eseguire e non permettere che altri eseguano copia, estratti, note od elaborazioni di qualsiasi atto o documento; - garantire il rispetto di quanto previsto dalle norme per la tutela dei dati personali di cui al D. Lgs , con particolare riguardo alle norme sull'eventuale comunicazione a terzi dei dati detenuti nelle banche dati, ai sensi di quanto previsto dall'art. 20 della Legge medesima; - attuare nell'ambito della propria struttura, sotto la propria responsabilità, ai sensi del D. Lgs. n , tutte quelle norme di sicurezza e di controllo atte ad evitare il rischio di alterazione, distruzione o perdita, anche parziale, nonché d'accesso non autorizzato, o di trattamento non consentito, o non conforme alla finalità del servizio, dei dati e della comunicazione. ART TUTELA DELLA PRIVACY La documentazione presentata, per la partecipazione alla procedura di gara e per l'espletamento dell'appalto, sarà utilizzata esclusivamente per la gestione del presente appalto e trattata da organi e uffici interni preposti alla gestione e controllo degli atti ed in tutti gli altri casi previsti dalla legge. Art SUBAPPALTO I1 subappalto è regolato dall'art. 118 del D. Lgs. n e s.m.i., alla cui disciplina si richiama per quanto non espressamente previsto dal presente capitolato. E' consentito il subappalto nei limiti e secondo le modalità di cui al suddetto art La volontà di ricorrere eventualmente al subappalto va, pertanto, preventivamente segnalata in sede di offerta; in caso di inadempienza si procederà alla immediata risoluzione del contratto. L'Azienda USL, in questo caso, incamererà il deposito cauzionale definitivo fatto salvo l'accertamento di danni ulteriori. Nel caso di prestazioni subappaltate è fatto obbligo da parte della ditta aggiudicataria subappaltatrice trasmettere, entro 20 giorni dalla data di ciascun pagamento effettuato nei suoi confronti, copia delle fatture quietanzate relative ai pagamenti da esso corrisposti alli subappaltatoreli, con l'indicazione delle ritenute di garanzia effettuate.

17 Art.20 - OBBLIGHI DELL'APPALTATORE RELATIVI ALLA TRACCIABILITÀ DEI FLUSSI FINANZIARI L'appaltatore assume tutti gli obblighi di tracciabilità dei flussi finanziari di cui all'art. 3 della legge 13 agosto 2010, n. 136 e successive modifiche. L'appaltatore si impegna a dare immediata comunicazione alla stazione appaltante, alle Amministrazioni contraenti ed alla Prefettura ufficio territoriale del Governo della Provincia di Rieti della notizia dell'inadempimento della propria controparte (subappaltatorelsubcontraente) agli obblighi di tracciabilità finanziaria. Art PREZZI Salvo quanto previsto dall'art. 115 D. Lgs. n e s.m.i., i prezzi risultanti in sede di aggiudicazione s'intendono fissi ed invariabili. I prezzi si intendono comprensivi di tutte le spese ed oneri accessori e necessari per effettuare il servizio in conformità a quanto prescritto dal presente Capitolato, inclusi gli oneri di natura fiscale, esclusa l'i.v.a. che sarà indicata in fattura a norma di Legge. I corrispettivi per il servizio oggetto di gara sono rappresentati da: i prezzi di listino riportati nell'allegato 1) del presente capitolato dedotti del ribasso unico percentuale offerto in sede di gara. Si precisa che alla voce comprendente manodopera dovrà essere applicata l'aliquota IVA del 21 %, mentre sui singoli pezzi di ricambio o aggiuntivi si applicherà l'aliquota del 4%. I prezzi posti a base d'asta indicati nell'allegato 1) del presente capitolato sono comprensivi di tutte le prestazioni indicate nei precedenti articoli del presente capitolato; il costo per consegna e ritiro al domicilio dell'assistito dedotto del ribasso unico percentuale offerto in sede di gara. Tale costo si intende unico per ordine-paziente indipendentemente dal numero di ausili consegnati o ritirati ed omnicomprensivo di installazione, piccole modifiche e istruzione al paziente. E' a carico della ditta ogni altro onere e rischio relativo al trasporto e facchinaggio nonché le spese per eventuali collaudi e10 perizie che in qualunque momento, nel corso della fornitura, 1'ASL intendesse far eseguire per la verifica della rispondenza del prodotto della fornitura alla qualità e caratteristiche contrattuali. Le voci ed i prezzi elencati nell'allegato "l" al disciplinare di gara tengono conto della DGR3 19/2004: " Istituzione presso le ASL di un servizio sperimentale di riutilizzo dei dispositivi medici di cui all'elenco 2 e 3 del DM 332/99", del Nomenclatore Tariffario allegato al DM e della sua modifica di cui al DCA della Regine Lazio n. 112 del , oggetto del presente appalto, e di quanto previsto dai correnti prezzi dei ricambi.

18 Art FATTURAZIONE E PAGAMENTI Al termine di ciascun mese solare, la Ditta dovrà presentare alla ASL Rieti fattura relativa al servizio eseguito specificando: - il numero dei ritiri effettuati; - il numero delle consegne effettuate; - le tipologie di manutenzioni effettuate (sulla base dell'elenco di cui all'allegato 1); - la tipologia dei pezzi di ricambio utilizzati (sulla base dell'elenco di cui all'allegato 1). Per ciascuna voce di cui sopra la Ditta dovrà specificare il prezzo dovuto, il prezzo complessivo per ciascun trasporto, nonché il prezzo totale della fattura. In deroga al D. Lgs il pagamento delle fatture sarà effettuato a 90 giorni dalla data di ricevimento e, dopo la scadenza di detto termine e fino alla data di emissione del mandato, saranno riconosciuti gli interessi legali al saggio di cui all'art del C.C., vigenti nel periodo di riferimento. Nel caso di contestazione per inadempimento o irregolarità nell'erogazione del servizio rispetto a quanto previsto nel contratto, i termini di pagamento concordati restano sospesi dalla data di spedizione della nota di contestazione e riprenderanno a decorrere con la definizione della pendenza. L'eventuale ritardo nei pagamenti delle fatture non può essere invocato come motivo valido per la risoluzione del contratto da parte dell'appaltatore, il quale è tenuto a continuare il servizio fino alla scadenza. Art. 23- FORO COMPETENTE Per la risoluzione di eventuali controversie il foro territoriale competente è quello del Tribunale di Rieti.

19 Art RINVIO Per tutto quanto non previsto nel presente capitolato, valgono le disposizioni del codice civile, nonché le altre leggi e regolamenti vigenti in materia, in quanto applicabili. Timbro e firma per accettazione della ditta

Comune di Villa di Tirano

Comune di Villa di Tirano Comune di Villa di Tirano! "" #$% &' ( CAPITOLATO SPECIALE DI APPALTO PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI BROKERAGGIO ASSICURATIVO 1. OGGETTO DELL APPALTO L appalto ha per oggetto l affidamento del servizio

Dettagli

COMUNE DI PALERMO SETTORE FINANZIARIO SERVIZIO ECONOMATO ED APPROVVIGIONAMENTI Via Roma n. 209 90133 Palermo

COMUNE DI PALERMO SETTORE FINANZIARIO SERVIZIO ECONOMATO ED APPROVVIGIONAMENTI Via Roma n. 209 90133 Palermo LOTTO N. 12 CAPITOLATO SPECIALE D ONERI PER LA FORNITURA DEL SERVIZIO DI TRASPORTO ALUNNI PER VISITE FUORI COMUNE. IMPORTO DISPONIBILE 27.272,72 oltre IVA (10%) ART. 1) OGGETTO DEL SERVIZIO, DESCRIZIONE

Dettagli

SCHEMA CONTRATTO DI APPALTO SERVIZI ASSISTENZIALI SANITARI E ALTRI SERVIZI AUSILIARI

SCHEMA CONTRATTO DI APPALTO SERVIZI ASSISTENZIALI SANITARI E ALTRI SERVIZI AUSILIARI 1 SCHEMA CONTRATTO DI APPALTO SERVIZI ASSISTENZIALI SANITARI E ALTRI SERVIZI AUSILIARI Codice CIG L anno duemila, il giorno del mese di nella sede della Casa per Anziani Umberto I - Piazza della Motta

Dettagli

AZIENDA UNITA SANITARIA LOCALE LATINA CONTRATTO DI APPALTO TRA PER

AZIENDA UNITA SANITARIA LOCALE LATINA CONTRATTO DI APPALTO TRA PER AZIENDA UNITA SANITARIA LOCALE LATINA CONTRATTO DI APPALTO TRA Azienda Unità Sanitaria Locale Latina con sede legale in V.le P.L. Nervi Centro Direzionale Latinafiori/torre G2 04100 Latina codice fiscale

Dettagli

Allegato: Contratto di fornitura di servizi

Allegato: Contratto di fornitura di servizi All. n. 2. Allegato: Contratto di fornitura di servizi Premesso che: - Commerfin S.C.P.A., con sede legale in Roma, Via Nazionale, 60 (la Società o Commerfin ), iscrizione al Registro delle Imprese di

Dettagli

Agosto 2015 EUR/A/IM CONDIZIONI

Agosto 2015 EUR/A/IM CONDIZIONI ACQUISTI MICHELIN ITALIA Agosto 2015 EUR/A/IM CONDIZIONI GENERALI DI ACQUISTO 1 CONDIZIONI GENERALI DI ACQUISTO 1. Premessa... 3 2. Principi etici... 3 3. Prezzi... 3 4. Consegna della fornitura... 3 5.

Dettagli

Prot. N. VI/5/ 5505 Pomarance, lì 03/07/2014. Alle imprese fornitrici di arredo urbano. Sul MEPA. Loro SEDI

Prot. N. VI/5/ 5505 Pomarance, lì 03/07/2014. Alle imprese fornitrici di arredo urbano. Sul MEPA. Loro SEDI COMUNE DI POMARANCE Prov. di Pisa Allegato sub. A SETTORE GESTIONE DEL TERRITORIO P.za S. Anna n 1 56045 - Pomarance (PI) - Tel.0588/62311 Fax 0588/65470 Prot. N. VI/5/ 5505 Pomarance, lì 03/07/2014 Alle

Dettagli

SCHEMA CONTRATTO DI APPALTO. - Con deliberazione del Consiglio di Amministrazione è stata indetta una

SCHEMA CONTRATTO DI APPALTO. - Con deliberazione del Consiglio di Amministrazione è stata indetta una SCHEMA CONTRATTO DI APPALTO Premesso che: - Con deliberazione del Consiglio di Amministrazione è stata indetta una procedura negoziata per l affidamento dei servizi di ricerca, selezione e prima formazione

Dettagli

FAC SIMILE da non allegare alla domanda di adesione. La Convenzione verrà successivamente trasmessa in duplice copia per la sottoscrizione

FAC SIMILE da non allegare alla domanda di adesione. La Convenzione verrà successivamente trasmessa in duplice copia per la sottoscrizione CONVENZIONE PER L ATTIVITÀ DI COMPILAZIONE, GESTIONE DELLE DICHIARAZIONI SOSTITUTIVE UNICHE E TRASMISSIONE DELLE ATTESTAZIONI ISEE/ISEEU (AI SENSI DEL D.LGS. 109/98 E SUCCESSIVE MODIFICAZIONI ED INTEGRAZIONI)

Dettagli

PROVINCIA DI BRINDISI

PROVINCIA DI BRINDISI $//(*$72³% DOOD'HWHUPLQD]LRQH'LULJHQ]LDOH1BBBBBGHOBBBBBBBBBBB PROVINCIA DI BRINDISI 9LD'H/HR%5,1',6, CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO SERVIZIO DI MANUTENZIONE ORDINARIA E STRAORDINARIA (parte meccanica ed

Dettagli

TECNICO PER L AFFIDAMENTO DELL INCARICO DI COORDINATORE DELLA SICUREZZA IN FASE DI PROGETTAZIONE (D.

TECNICO PER L AFFIDAMENTO DELL INCARICO DI COORDINATORE DELLA SICUREZZA IN FASE DI PROGETTAZIONE (D. ACEA S.p.A. DISCIPLINARE TECNICO PER L AFFIDAMENTO DELL INCARICO DI COORDINATORE DELLA SICUREZZA IN FASE DI PROGETTAZIONE (D. Lgs. 81/2008 - Art. 89 punto 1 lett. e) e Art. 91) Roma, marzo 2015 Disciplinare

Dettagli

DISCIPLINARE DI QUALIFICAZIONE delle Imprese in grado di svolgere servizi di pulizia degli edifici ed aree aziendali

DISCIPLINARE DI QUALIFICAZIONE delle Imprese in grado di svolgere servizi di pulizia degli edifici ed aree aziendali DISCIPLINARE DI QUALIFICAZIONE delle Imprese in grado di svolgere servizi di pulizia degli edifici ed aree aziendali 1) Oggetto del Sistema di qualificazione Il presente atto regola, ai sensi del D.Lgs..

Dettagli

CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO FORNITURA GASOLIO AUTOTRAZIONE PER AUTOMEZZI - ANNO 2009

CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO FORNITURA GASOLIO AUTOTRAZIONE PER AUTOMEZZI - ANNO 2009 CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO FORNITURA GASOLIO AUTOTRAZIONE PER AUTOMEZZI - ANNO 2009 Novembre 2008 Art. 1 OGGETTO DELL APPALTO L appalto ha per oggetto l affidamento del servizio di fornitura gasolio

Dettagli

IL COMUNE DI GENOVA, di seguito per brevità, denominato Comune, con sede in via Garibaldi 9, Codice Fiscale 00856930102, rappresentato

IL COMUNE DI GENOVA, di seguito per brevità, denominato Comune, con sede in via Garibaldi 9, Codice Fiscale 00856930102, rappresentato CONTRATTO FRA IL COMUNE DI GENOVA E... PER L ESECUZIONE DEL SERVIZIO DI ACCOMPAGNAMENTO EDUCATIVO A FAVORE DI MINORI E NUCLEI DI NAZIONALITÀ STRANIERA SEGUITI DALL UFFICIO CITTADINI SENZA TERRITORIO PERIODO...

Dettagli

SCHEMA DI CONTRATTO Per

SCHEMA DI CONTRATTO Per SCHEMA DI CONTRATTO Per L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI ASSISTENZA LEGALE IN MATERIA DI SERVIZI PUBBLICI LOCALI E PARTECIPAZIONI SOCIETARIE PER LA VALUTAZIONE DEGLI ASPETTI GIURIDICO - AMMINISTRATIVI SOTTOSTANTI

Dettagli

ELENCO PREZZI PER LE PRESTAZIONI ACCESSORIE AL SERVIZIO DI DISTRIBUZIONE DEL GAS

ELENCO PREZZI PER LE PRESTAZIONI ACCESSORIE AL SERVIZIO DI DISTRIBUZIONE DEL GAS ELENCO PREZZI PER LE PRESTAZIONI ACCESSORIE AL SERVIZIO DI DISTRIBUZIONE DEL GAS Finalità Nelle more dell emanazione da parte dell Autorità per l Energia Elettrica ed il Gas di provvedimenti per la determinazione

Dettagli

SCRITTURA PRIVATA. Premesso. - che con delibera n. del dell Ufficio di Presidenza del Consiglio

SCRITTURA PRIVATA. Premesso. - che con delibera n. del dell Ufficio di Presidenza del Consiglio Repertorio n SCRITTURA PRIVATA L anno duemila addì del mese di in Venezia, Palazzo Ferro-Fini, Premesso - che con delibera n. del dell Ufficio di Presidenza del Consiglio Regionale era stata indetta una

Dettagli

MODALITÀ ORGANIZZATIVE E PIANIFICAZIONE DELLE VERIFICHE SUGLI IMPIANTI

MODALITÀ ORGANIZZATIVE E PIANIFICAZIONE DELLE VERIFICHE SUGLI IMPIANTI Pagina:1 di 6 MODALITÀ ORGANIZZATIVE E PIANIFICAZIONE DELLE VERIFICHE SUGLI IMPIANTI INDICE 1. INTRODUZIONE...1 2. ATTIVITÀ PRELIMINARI ALL INIZIO DELLE VERIFICHE...2 3. PIANO OPERATIVO DELLE ATTIVITÀ...2

Dettagli

AVVISO PUBBLICO PER L INDIVIDUAZIONE DI UN SOGGETTO CUI AFFIDARE IL SEGUENTE SERVIZIO:

AVVISO PUBBLICO PER L INDIVIDUAZIONE DI UN SOGGETTO CUI AFFIDARE IL SEGUENTE SERVIZIO: AVVISO PUBBLICO PER L INDIVIDUAZIONE DI UN SOGGETTO CUI AFFIDARE IL SEGUENTE SERVIZIO: REALIZZAZIONE COLLEGAMENTI INTERNET FRA LE SEDI COMUNALI, FRA LE SEDI COMUNALI E SITI ESTERNI OVVERO FRA SITI ESTERNI

Dettagli

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca. Acquisizione Beni e Servizi

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca. Acquisizione Beni e Servizi Acquisizione Beni e Servizi Indice dei contenuti 1. SCHEDA SERVIZIO ACQUISIZIONE BENI E SERVIZI...3 1.1. TIPOLOGIA... 3 1.2. SPECIFICHE DEL SERVIZIO... 3 1.2.1 Descrizione del servizio... 3 1.2.2 Obblighi

Dettagli

CONTRATTO DI FORNITURA (Rif. CIG: ) TRA

CONTRATTO DI FORNITURA (Rif. CIG: ) TRA 1 CONTRATTO DI FORNITURA (Rif. CIG: ) TRA l Istituto per la Microelettronica e Microsistemi del Consiglio Nazionale delle Ricerche, di seguito indicato per brevità Istituto, con Codice Fiscale nr.80054330586

Dettagli

CONTRATTO DI PRESTAZIONE IN REGIME DI COLLABORAZIONE COORDINATA E CONTINUATIVA

CONTRATTO DI PRESTAZIONE IN REGIME DI COLLABORAZIONE COORDINATA E CONTINUATIVA CONTRATTO DI PRESTAZIONE IN REGIME DI COLLABORAZIONE COORDINATA E CONTINUATIVA L'Università degli Studi di Parma con sede in Parma, via Università n. 12 codice fiscale n. 00308780345 rappresentata dal

Dettagli

CONTRATTO DI CONSULENZA

CONTRATTO DI CONSULENZA CONTRATTO DI CONSULENZA Con la presente scrittura privata, da valere fra le parti a tutti gli effetti di legge, tra la società Con sede in Partita Iva / Codice Fiscale Rappresentata dal sig. Nato a il

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI IN CONTO CAPITALE PER L INSTALLAZIONE DI PANNELLI SOLARI FOTOVOLTAICI

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI IN CONTO CAPITALE PER L INSTALLAZIONE DI PANNELLI SOLARI FOTOVOLTAICI CITTÀ DI MINERBIO PROVINCIA DI BOLOGNA REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI IN CONTO CAPITALE PER L INSTALLAZIONE DI PANNELLI SOLARI FOTOVOLTAICI Approvato con deliberazione di C.C. n. 51 del 29/09/2008

Dettagli

CAPITOLATO D APPALTO

CAPITOLATO D APPALTO CAPITOLATO D APPALTO PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI CONSULENZA E BROKERAGGIO ASSICURATIVO A FAVORE DELL'OPERA NAZIONALE DI ASSISTENZA PER IL PERSONALE DEL CORPO NAZIONALE DEI VIGILI DEL FUOCO CIG 6201196CD0

Dettagli

Il Dirigente Scolastico I N D I C E

Il Dirigente Scolastico I N D I C E ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE STATALE «GUGLIELMO MARCONI» FORLÌ Viale della Libertà, 14-Tel. 0543-28620 -Fax 0543-26363 - e mail itisfo@itisforli.it SITO www.itisforli.it BANDO DI GARA N. 3240884 Il Dirigente

Dettagli

Allegato alla determinazione dirigenziale n. 8 del 24/11/2010 SETTORE SEGRETERIA GENERALE

Allegato alla determinazione dirigenziale n. 8 del 24/11/2010 SETTORE SEGRETERIA GENERALE Allegato alla determinazione dirigenziale n. 8 del 24/11/2010 SETTORE SEGRETERIA GENERALE CAPITOLATO D APPALTO PER I SERVIZI INERENTI AL TRATTAMENTO DELLA CORRISPONDENZA DEL COMUNE DI NOVARA Durata : dal

Dettagli

Contratto internazionale di Agenzia

Contratto internazionale di Agenzia Contratto internazionale di Agenzia Tra:.... con sede in (in seguito denominato "il Fabbricante") e: con sede in (in seguito denominato "l'agente") SI CONVIENE QUANTO SEGUE: Art. 1: Territorio e Prodotti

Dettagli

Oggetto: Bando di gara per la stipula di convenzione del servizio di cassa - quadriennio 01/01/2016 31/12/2019 - Codice CIG Z3715F0800

Oggetto: Bando di gara per la stipula di convenzione del servizio di cassa - quadriennio 01/01/2016 31/12/2019 - Codice CIG Z3715F0800 Ministero della Pubblica Istruzione Istituto Comprensivo Centro 1 C.F. 98092970171 -C.M. BSIC881002 BSIC881002@ISTRUZIONE.IT Tel. 030-361210 Fax 030-3366974 Viale Piave n.50 25123 BRESCIA Prot. n. 3308

Dettagli

tra con sede legale in n. con sede legale in - impianto, l impianto ubicato nel Comune di, autorizzato

tra con sede legale in n. con sede legale in - impianto, l impianto ubicato nel Comune di, autorizzato SERVIZI COMUNALI S.p.A. CONTRATTO DI SMALTIMENTO Rifiuti solidi urbani e assimilati tra con sede legale in n., codice fiscale e partita I.V.A. n., in persona del Suo Legale Rappresentante sig. (di seguito

Dettagli

Condizioni generali di vendita Art. 1 Oggetto del contratto Art. 2 Ricevimento dell ordine Art. 3 Esecuzione del contratto e tempi di consegna

Condizioni generali di vendita Art. 1 Oggetto del contratto Art. 2 Ricevimento dell ordine Art. 3 Esecuzione del contratto e tempi di consegna Condizioni generali di vendita Art. 1 Oggetto del contratto Le presenti condizioni generali di vendita si applicano a tutti i contratti stipulati dalla società Ghibli Design srl (d ora innanzi Ghibli)

Dettagli

CONTRATTO DI CONSULENZA PROFESSIONALE

CONTRATTO DI CONSULENZA PROFESSIONALE CONTRATTO DI CONSULENZA PROFESSIONALE Il/La nato a il.., residente in alla via.., C.F.., (se società) nella qualità di..della., con sede in via.. n., part. I.V.A. n., PEC. (committente) E Il Dott./Dott.ssa..,

Dettagli

C O M U N E D I F O G L I Z Z O. Provincia di Torino SCRITTURA PRIVATA - CONVENZIONE TRA

C O M U N E D I F O G L I Z Z O. Provincia di Torino SCRITTURA PRIVATA - CONVENZIONE TRA C O M U N E D I F O G L I Z Z O Provincia di Torino SCRITTURA PRIVATA - CONVENZIONE REP. TRA Il Comune di FOGLIZZO, con sede in Via Castello n. 6, codice fiscale 82501510018, rappresentato ai sensi di

Dettagli

!"#$%&!"!"'())***+ C A P I T O L A T O AFFIDAMENTO FORNITURA MATERIALE DI FERRAMENTA ED ATTREZZATURE DI LAVORO OCCORRENTE PER LA MANUTENZIONE

!#$%&!!'())***+ C A P I T O L A T O AFFIDAMENTO FORNITURA MATERIALE DI FERRAMENTA ED ATTREZZATURE DI LAVORO OCCORRENTE PER LA MANUTENZIONE C A P I T O L A T O AFFIDAMENTO FORNITURA MATERIALE DI FERRAMENTA ED ATTREZZATURE DI LAVORO OCCORRENTE PER LA MANUTENZIONE DELLE CONDOTTE E DELLE OPERE IDRAULICHE Avellino, IL PRESIDENTE f.to dott. Michele

Dettagli

REGOLAMENTO ALBO FORNITORI

REGOLAMENTO ALBO FORNITORI ALL. TO 3 REGOLAMENTO ALBO FORNITORI 1 Art. 1 ISCRIZIONE. L iscrizione: a) è riservata alle imprese individuali o collettive legalmente costituite; b) viene effettuata per categorie merceologiche o per

Dettagli

SEZIONE E CONTRATTO DI CONTO DEPOSITO

SEZIONE E CONTRATTO DI CONTO DEPOSITO SEZIONE E CONTRATTO DI CONTO DEPOSITO Procedura aperta per la Fornitura di materiali per Osteosintesi - Distretto Collo/Femore occorrenti alle AA.SS.LL., EE.OO. e I.R.CC.S. della Regione Liguria N. gara

Dettagli

CAPITOLATO SPECIALE DI APPALTO

CAPITOLATO SPECIALE DI APPALTO C I T T A D I M A R S A L A Servizi Pubblici Locali CAPITOLATO SPECIALE DI APPALTO OGGETTO: SERVIZIO DI ADEGUAMENTO ALLA NORMATIVA VIGENTE IN MATERIA DI SICUREZZA SUL POSTO DI LAVORO - RELATIVO AGLI IMPIANTI

Dettagli

FORM CLIENTI / FORNITORI

FORM CLIENTI / FORNITORI FORM CLIENTI / FORNITORI Da restituire, compilato in ognuna delle sue parti, a: Ditta Enrico Romita Via Spagna, 38 Tel. 0984.446868 Fax 0984.448041 87036 Mail to: amministrazione@calawin.it 1 Informativa

Dettagli

Allegato 1 ART. 1 1/6

Allegato 1 ART. 1 1/6 Allegato 1 SCHEMA DI CONVENZIONE PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI CONSULENZA E BROKERAGGIO ASSICURATIVO DE COMMISSARIO STRAORDINARIO DELEGATO PER LA REALIZZAZIONE DEGLI INTERVENTI DI MITIGAZIONE DEL RISCHIO

Dettagli

REPUBBLICA ITALIANA. Repertorio: n. I.N.R.C.A. AMMINISTRAZIONE CENTRALE

REPUBBLICA ITALIANA. Repertorio: n. I.N.R.C.A. AMMINISTRAZIONE CENTRALE REPUBBLICA ITALIANA Repertorio: n. I.N.R.C.A. AMMINISTRAZIONE CENTRALE Oggetto: Contratto d appalto per l affidamento del servizio di gestione dell albo fornitori telematico e delle gare on-line da parte

Dettagli

CAPITOLATO SPECIALE. Fornitura ed installazione di Personal Computer ed attrezzature hardware per il VI settore del Comune di Portici

CAPITOLATO SPECIALE. Fornitura ed installazione di Personal Computer ed attrezzature hardware per il VI settore del Comune di Portici CAPITOLATO SPECIALE Fornitura ed installazione di Personal Computer ed attrezzature hardware per il VI settore del Comune di Portici ART. 1 OGGETTO DELL APPALTO L appalto ammonta ad. 10250 oltre IVA al

Dettagli

DISCIPLINARE DI QUALIFICAZIONE delle Imprese in grado di svolgere servizi di pulizia degli edifici ed aree aziendali

DISCIPLINARE DI QUALIFICAZIONE delle Imprese in grado di svolgere servizi di pulizia degli edifici ed aree aziendali DISCIPLINARE DI QUALIFICAZIONE delle Imprese in grado di svolgere servizi di pulizia degli edifici ed aree aziendali 1) Oggetto del Sistema di qualificazione Il presente atto regola, ai sensi del D.Lgs..

Dettagli

CONTRATTO DI COLLABORAZIONE COORDINATA E CONTINUATIVA

CONTRATTO DI COLLABORAZIONE COORDINATA E CONTINUATIVA CONTRATTO DI COLLABORAZIONE COORDINATA E CONTINUATIVA (LAVORO A PROGETTO) Tra le sotto indicate Parti: La Società.. srl, costituita ai sensi della Legge italiana con sede a Milano in via., C.F. e P. IVA.,

Dettagli

SETTORE ECONOMICO-FINANZIARIO

SETTORE ECONOMICO-FINANZIARIO Città di Morcone (BN) SETTORE ECONOMICO-FINANZIARIO Tel. 0824 955440 - Fax 0824 957145 - E mail: responsabileeconomico@comune.morcone.bn.it CAPITOLATO D APPALTO PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI RECUPERO

Dettagli

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO PER L'ACCESSO AL SERVIZIO ESPERTO ON LINE CON IMPORTO PREPAGATO

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO PER L'ACCESSO AL SERVIZIO ESPERTO ON LINE CON IMPORTO PREPAGATO CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO PER L'ACCESSO AL SERVIZIO ESPERTO ON LINE CON IMPORTO PREPAGATO 1) oggetto Le presenti condizioni generali di contratto disciplinano le modalità e le condizioni con cui

Dettagli

DISCIPLINARE DI AFFIDAMENTO

DISCIPLINARE DI AFFIDAMENTO ALL. B AFFIDAMENTO AI SENSI DELL ART. 125, COMMI 10 E 11, DEL D.LGS. 163/2006 E S.M.I. DEL SERVIZIO ASSICURATIVO RELATIVO ALLA POLIZZA TRIENNALE INFORTUNI PER LA SEDE DELLA SOGESID S.P.A. DI ROMA. CIG:

Dettagli

ISTITUTO NAZIONALE PREVIDENZA SOCIALE Direzione Centrale Risorse Strumentali CENTRALE ACQUISTI. Allegato 1-bis al Disciplinare di Gara

ISTITUTO NAZIONALE PREVIDENZA SOCIALE Direzione Centrale Risorse Strumentali CENTRALE ACQUISTI. Allegato 1-bis al Disciplinare di Gara Istituto Nazionale Previdenza Sociale ISTITUTO NAZIONALE PREVIDENZA SOCIALE Direzione Centrale Risorse Strumentali CENTRALE ACQUISTI Allegato 1-bis al Disciplinare di Gara ALLEGATO AL CONTRATTO ATTO DI

Dettagli

Prot. n. 381 /C14e Roma, li 20.01.2016 SITO WEB: WWW.SCUOLAREGINAMARGHERITA.GOV.IT. IL Dirigente Scolastico

Prot. n. 381 /C14e Roma, li 20.01.2016 SITO WEB: WWW.SCUOLAREGINAMARGHERITA.GOV.IT. IL Dirigente Scolastico MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITA E DELLA RICERCA Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio ISTITUTO COMPRENSIVO Regina Margherita Via Madonna dell Orto,2 00153 ROMA 065809250 Fax: 065812015 Distretto

Dettagli

ISTITUTO ZOOPROFILATTICO SPERIMENTALE DEL LAZIO E DELLA TOSCANA M. ALEANDRI

ISTITUTO ZOOPROFILATTICO SPERIMENTALE DEL LAZIO E DELLA TOSCANA M. ALEANDRI ISTITUTO ZOOPROFILATTICO SPERIMENTALE DEL LAZIO E DELLA TOSCANA M. ALEANDRI ISTITUTO ZOOPROFILATTICO SPERIMENTAL ALLEGATO 4 CAPITOLATO SPECIALE PER L AFFIDAMENTO PER ANNI 3 DEL SERVIZIO DI BROKERAGGIO

Dettagli

BOZZA DI CONTRATTO. tra

BOZZA DI CONTRATTO. tra BOZZA DI CONTRATTO tra la società TRM S.p.A., con sede in Torino, in via Livorno n. 60, Partita Iva n., in persona dell Amministratore Delegato, sig.bruno Torresin (qui di seguito denominata TRM ) - da

Dettagli

COMUNE DI RENATE Provincia di Monza e Brianza

COMUNE DI RENATE Provincia di Monza e Brianza REGOLAMENTO COMUNALE PER L INSTALLAZIONE E LA TENUTA DEGLI IMPIANTI DI VIDEOSORVEGLIANZA Approvato dal Consiglio Comunale con delibera n. 50 del 25/11/2009 versione 3 03/11/2009 REGOLAMENTO PER L INSTALLAZIONE

Dettagli

CITTÀ DI LAMEZIA TERME PROVINCIA di CATANZARO

CITTÀ DI LAMEZIA TERME PROVINCIA di CATANZARO CITTÀ DI LAMEZIA TERME PROVINCIA di CATANZARO AREA TECNICA CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI VERIFICA PERIODICA A NORMA DEL DPR 22 OTTOBRE 2001, N 462 E ART. 13 DPR 162 DEL

Dettagli

COMUNE DI PALERMO R A G I O N E R I A G E N E R A L E SERVIZIO ECONOMATO ED APPROVVIGIONAMENTI ART. 1) OGGETTO DELLA FORNITURA E DESCRIZIONE

COMUNE DI PALERMO R A G I O N E R I A G E N E R A L E SERVIZIO ECONOMATO ED APPROVVIGIONAMENTI ART. 1) OGGETTO DELLA FORNITURA E DESCRIZIONE COMUNE DI PALERMO R A G I O N E R I A G E N E R A L E SERVIZIO ECONOMATO ED APPROVVIGIONAMENTI CAPITOLATO SPECIALE D ONERI PER LA FORNITURA DI: MANGIME PER CANI E GATTI IMPORTO DISPONIBILE 47.603,31 OLTRE

Dettagli

n 2011112799 SGQ Certificato n. 1115798

n 2011112799 SGQ Certificato n. 1115798 CAPITOLATO SPECIALE PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI TRASPORTO RIFIUTI BIODEGRADABILI (organico e potatura) RACCOLTI IN CASSONI SCARRABILI DA MC. 25-30, DALLA SEDE SOCIALE DI Bar.S.A. S.p.A. ALLA SEDE

Dettagli

SCHEMA DI CONTATTO CONTRATTO APPALTO AFFIDAMENTO DELLE COPERTURE PREMESSO CHE. Con determinazione dirigenziale n.. in data..

SCHEMA DI CONTATTO CONTRATTO APPALTO AFFIDAMENTO DELLE COPERTURE PREMESSO CHE. Con determinazione dirigenziale n.. in data.. ALLEGATO B) SCHEMA DI CONTATTO CONTRATTO APPALTO AFFIDAMENTO DELLE COPERTURE ASSICURATIVE COMUNALI LOTTO.. PREMESSO CHE Con determinazione dirigenziale n.. in data.. sono stati approvati lo Schema del

Dettagli

CITTÀ DI MINERBIO PROVINCIA DI BOLOGNA REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI IN CONTO CAPITALE PER L INSTALLAZIONE DI PANNELLI SOLARI TERMICI

CITTÀ DI MINERBIO PROVINCIA DI BOLOGNA REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI IN CONTO CAPITALE PER L INSTALLAZIONE DI PANNELLI SOLARI TERMICI CITTÀ DI MINERBIO PROVINCIA DI BOLOGNA REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI IN CONTO CAPITALE PER L INSTALLAZIONE DI PANNELLI SOLARI TERMICI Approvato con deliberazione di C.C. n. 52 del 29/09/2008

Dettagli

COMUNE DI PASIAN DI PRATO PROVINCIA DI UDINE SERVIZIO DI BROKER ASSICURATIVO

COMUNE DI PASIAN DI PRATO PROVINCIA DI UDINE SERVIZIO DI BROKER ASSICURATIVO COMUNE DI PASIAN DI PRATO PROVINCIA DI UDINE internet: www.pasian.it SCHEMA DI CONVENZIONE PER LA GESTIONE DEL SERVIZIO DI BROKER ASSICURATIVO INDICE Articolo 1 Affidamento del servizio pagina 2 Articolo

Dettagli

Intestazione TRA. Comune di Ancona con sede istituzionale in Ancona in Piazza XXIV Maggio n.1,

Intestazione TRA. Comune di Ancona con sede istituzionale in Ancona in Piazza XXIV Maggio n.1, Intestazione OGGETTO: affidamento servizio haccp mense scolastiche comunali cig: Z3E1702E77 TRA...(aggiudicatario) E Comune di Ancona con sede istituzionale in Ancona in Piazza XXIV Maggio n.1, Codice

Dettagli

SCHEMA CONTRATTO PER LA FORNITURA/SERVIZIO DI

SCHEMA CONTRATTO PER LA FORNITURA/SERVIZIO DI CASA DI RIPOSO- RESIDENZA PROTETTA FONDAZIONE "CECI" Via G.P. Marinelli, n. 3, 60021 Camerano (AN) SCHEMA CONTRATTO PER LA FORNITURA/SERVIZIO DI (art. 279, c. 1, lett. f) DPR 5.10.2010, n. 207) Lì.. IL

Dettagli

COMUNE DI CISTERNA DI LATINA

COMUNE DI CISTERNA DI LATINA COMUNE DI CISTERNA DI LATINA Medaglia d Argento al Valor Civile BANDO DI GARA Per l affidamento, mediante procedura aperta, della fornitura di materiali medicinali ed altri generi alla Farmacia Comunale

Dettagli

AZIENDA UNITA SANITARIA LOCALE VITERBO CONVENZIONE TRA

AZIENDA UNITA SANITARIA LOCALE VITERBO CONVENZIONE TRA Modello 6 CONVENZIONE TRA La Azienda Unita Sanitaria Locale con sede in Viterbo, via E.Fermi,15,Codice Fiscale e Partita I.V.A. 01455570562 (di seguito denominata per brevità AZIENDA ), rappresentata dal

Dettagli

REGOLAMENTO per l utilizzo delle carte di credito della Camera di Commercio di Livorno

REGOLAMENTO per l utilizzo delle carte di credito della Camera di Commercio di Livorno REGOLAMENTO per l utilizzo delle carte di credito della Camera di Commercio di Livorno Allegato alla delibera camerale n. 145 del 1 ottobre 2013 Regolamento per l utilizzo delle carte di credito Articolo

Dettagli

AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI CAGLIARI REP. N. 3509 CONTRATTO D OPERA SENZA VINCOLO DI SUBORDINAZIONE PER COLLABORAZIONE

AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI CAGLIARI REP. N. 3509 CONTRATTO D OPERA SENZA VINCOLO DI SUBORDINAZIONE PER COLLABORAZIONE AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI CAGLIARI REP. N. 3509 CONTRATTO D OPERA SENZA VINCOLO DI SUBORDINAZIONE PER COLLABORAZIONE PROFESSIONALE DI SUPPORTO TECNICO E OPERATIVO ALLA PROVINCIA DI CAGLIARI PER ATTIVITA

Dettagli

APPALTO PER IL SERVIZIO DI CONSULENZA ED ASSISTENZA ASSICURATIVA BROKERAGGIO ASSICURATIVO CAPITOLATO SPECIALE

APPALTO PER IL SERVIZIO DI CONSULENZA ED ASSISTENZA ASSICURATIVA BROKERAGGIO ASSICURATIVO CAPITOLATO SPECIALE APPALTO PER IL SERVIZIO DI CONSULENZA ED ASSISTENZA ASSICURATIVA BROKERAGGIO ASSICURATIVO CAPITOLATO SPECIALE ART. 1 OGGETTO DELL APPALTO Il presente capitolato ha per oggetto l appalto del servizio professionale

Dettagli

DECRETO DEL DIRETTORE

DECRETO DEL DIRETTORE DECRETO DEL DIRETTORE N. 211 DEL 24.09.2015 OGGETTO: Approvazione della Convenzione per l affidamento del servizio di informazione, raccolta dati, compilazione e calcolo dell indicatore parificato universitario

Dettagli

SERVIZIO DI RISONANZA MAGNETICA

SERVIZIO DI RISONANZA MAGNETICA Presidio Ospedaliero Nord S.MARIA GORETTI DI LATINA SERVIZIO DI RISONANZA MAGNETICA GARA MEDIANTE PROCEDURA APERTA PER LA FORNITURA DI UNA RM 1,5 T, L AFFIDAMENTO DEI LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA

Dettagli

Istruzione Operativa Richiesta di Offerta on-line in busta chiusa digitale

Istruzione Operativa Richiesta di Offerta on-line in busta chiusa digitale Istruzione Operativa Richiesta di Offerta on-line in busta chiusa digitale ATAF avvierà la gara on-line secondo le modalità di seguito descritte, in particolare utilizzando lo strumento RDO on-line disponibile

Dettagli

COMUNE DI PALERMO CAPITOLATO SPECIALE D ONERI PER IL SERVIZIO DI NOLEGGIO A CALDO DI PIATTAFORME AEREE. SOMMA DISPONIBILE 20.000,00 ESCLUSA IVA (22%)

COMUNE DI PALERMO CAPITOLATO SPECIALE D ONERI PER IL SERVIZIO DI NOLEGGIO A CALDO DI PIATTAFORME AEREE. SOMMA DISPONIBILE 20.000,00 ESCLUSA IVA (22%) COMUNE DI PALERMO A REA AMMIN ISTRATIVA D ELLA RIQUALI FICAZIONE U RBANA E D E LLE IN F RAS T RU TTU RE Ufficio Contratti ed Approvvigionamenti Via Roma, 209 90133 Palermo Tel. 091 740. 35.36-.35.14 FAX.

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA

REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA C O M U N E D I B R U I N O PROVINCIA DI TORINO - C. A. P. 10090 REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DELL ALBO PRETORIO DIGITALE Approvato con deliberazione della Giunta Comunale n. 34 del 14/4/2011 Depositato

Dettagli

CONTRATTO DI RICERCA COMMISSIONATA

CONTRATTO DI RICERCA COMMISSIONATA CONTRATTO DI RICERCA COMMISSIONATA Tra la Società GHEPI s.r.l., con sede legale in Cavriago 42025 (RE), via 8 marzo, 5 - P.Iva e CF n. 01692480351, in persona del Legale Rappresentante Mariacristina Gherpelli,

Dettagli

SCHEMA DI CONTRATTO ESTIMATORIO PER CONTO DEPOSITO. Articolo 1 Oggetto del contratto

SCHEMA DI CONTRATTO ESTIMATORIO PER CONTO DEPOSITO. Articolo 1 Oggetto del contratto SCHEMA DI CONTRATTO ESTIMATORIO PER CONTO DEPOSITO Articolo 1 Oggetto del contratto Il presente contratto ha per oggetto la fornitura secondo lo schema del contratto estimatorio, con relativa consegna

Dettagli

SCHEMA DI CONTRATTO Per

SCHEMA DI CONTRATTO Per SCHEMA DI CONTRATTO Per L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI ASSISTENZA TECNICA PER LA VALUTAZIONE DEGLI ASPETTI ECONOMICO AZIENDALI SOTTOSTANTI ALL IPOTESI DI INTERNALIZZAZIONE DELL ATTIVITA DI GESTIONE DEI

Dettagli

Procedura Gestione Settore Manutenzione

Procedura Gestione Settore Manutenzione Gestione Settore Manutenzione 7 Pag. 1 di 6 Rev. 00 del 30-03-2010 SOMMARIO 1. Scopo 2. Generalità 3. Applicabilità 4. Termini e Definizioni 5. Riferimenti 6. Responsabilità ed Aggiornamento 7. Modalità

Dettagli

IPAB ISTITUTI FEMMINILI RIUNITI PROVVIDENZA E S. MARIA DEL LUME DISCIPLINARE D INCARICO PROFESSIONALE PER LO SVOLGIMENTO DELL ATTIVITA DI

IPAB ISTITUTI FEMMINILI RIUNITI PROVVIDENZA E S. MARIA DEL LUME DISCIPLINARE D INCARICO PROFESSIONALE PER LO SVOLGIMENTO DELL ATTIVITA DI IPAB ISTITUTI FEMMINILI RIUNITI PROVVIDENZA E S. MARIA DEL LUME DISCIPLINARE D INCARICO PROFESSIONALE PER LO SVOLGIMENTO DELL ATTIVITA DI Infermiere Professionale. NELLA FORMA LIBERO-PROFESSIONALE CON

Dettagli

Regolamento per l installazione e l utilizzo di impianti di videosorveglianza del territorio

Regolamento per l installazione e l utilizzo di impianti di videosorveglianza del territorio Regolamento per l installazione e l utilizzo di impianti di videosorveglianza del territorio ARTICOLO 1 FINALITA Le finalità che la Città di Desio intende perseguire con il progetto di videosorveglianza

Dettagli

26/03/2015. MODALITÀ DI FORMULAZIONE DELLA PROPOSTA

26/03/2015. MODALITÀ DI FORMULAZIONE DELLA PROPOSTA AVVISO ESPLORATIVO Oggetto: Fornitura di energia elettrica e servizi connessi per sessantacinque utenze intestate all EFS. - Importo complessivo annuo stimato 37.000,00 oltre iva di legge. - Procedura

Dettagli

PRINCIPALI ATTIVITA TECNICHE PER LA MISURA DEL GAS

PRINCIPALI ATTIVITA TECNICHE PER LA MISURA DEL GAS ALLEGATO 10/A PRINCIPALI ATTIVITA TECNICHE PER LA MISURA DEL GAS Il presente allegato fornisce una descrizione sintetica delle principali attività tecniche relative alla misura del gas; tali attività coinvolgono

Dettagli

CAPITOLATO D APPALTO PER I SERVIZI INERENTI AL TRATTAMENTO DELLA CORRISPONDENZA DEL COMUNE DI LIVORNO

CAPITOLATO D APPALTO PER I SERVIZI INERENTI AL TRATTAMENTO DELLA CORRISPONDENZA DEL COMUNE DI LIVORNO CAPITOLATO D APPALTO PER I SERVIZI INERENTI AL TRATTAMENTO DELLA CORRISPONDENZA DEL COMUNE DI LIVORNO Durata : Dal 1 MAGGIO 2012 AL 30 APRILE 2015 PRESCRIZIONI SPECIFICHE E TECNICHE ART. 1 - OGGETTO L

Dettagli

1 Ambito di applicazione e definizioni

1 Ambito di applicazione e definizioni CONDIZIONI GENERALI DEI SERVIZI DI ASSISTENZA TECNICA ON SITE 1 Ambito di applicazione e definizioni... 1 2 Subappalto dei Servizi di Assistenza Tecnica On Site... 1 3 Periodo di Disponibilità dei Servizi

Dettagli

CONVENZIONE. tra. il Soggetto gestore EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA della provincia di Lucca (ERP)

CONVENZIONE. tra. il Soggetto gestore EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA della provincia di Lucca (ERP) CONVENZIONE tra il Soggetto gestore EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA della provincia di Lucca (ERP) il COMITATO PARITETICO TERRITORIALE per la prevenzione infortuni, l igiene e l ambiente di lavoro per le

Dettagli

PROVINCIA DI MILANO DISCIPLINARE DI INCARICO. Atti n. 104280/15.4/2013/1 ***** TRA

PROVINCIA DI MILANO DISCIPLINARE DI INCARICO. Atti n. 104280/15.4/2013/1 ***** TRA PROVINCIA DI MILANO DISCIPLINARE DI INCARICO Atti n. 104280/15.4/2013/1 ***** TRA PROVINCIA DI MILANO con sede legale in Milano alla Via Vivaio n. 1 C.F. e P.IVA 02120090150 rappresentata ai sensi del

Dettagli

DELLA DOCUMENTAZIONE CARTACEA AZIENDALE CAPITOLATO TECNICO

DELLA DOCUMENTAZIONE CARTACEA AZIENDALE CAPITOLATO TECNICO ALL. C AFFIDAMENTO AI SENSI DELL ART. 125 COMMI 10 E 11 DEL D.LGS. 163/2006 E S.M.I. DEL SERVIZIO DI CATALOGAZIONE, ARCHIVIAZIONE, GESTIONE E CONSULTAZIONE DELLA DOCUMENTAZIONE CARTACEA AZIENDALE CIG:

Dettagli

COMUNE DI MONTEROTONDO. Provincia di Roma. Nell anno 2013 il giorno xx (xxx) del mese di maggio nella sede del FRA

COMUNE DI MONTEROTONDO. Provincia di Roma. Nell anno 2013 il giorno xx (xxx) del mese di maggio nella sede del FRA COMUNE DI MONTEROTONDO Provincia di Roma CONTRATTO per l AFFIDAMENTO del SERVIZIO di ASSISTENZA DOMICILIARE (CIG: Z9D09D723F) Nell anno 2013 il giorno xx (xxx) del mese di maggio nella sede del Comune

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA GESTIONE DELLE SEGNALAZIONI E DEI RECLAMI

REGOLAMENTO PER LA GESTIONE DELLE SEGNALAZIONI E DEI RECLAMI REGOLAMENTO PER LA GESTIONE DELLE SEGNALAZIONI E DEI RECLAMI Approvato con Deliberazione del Consiglio Provinciale n. 511031/2004 del 01/03/2005 Preambolo IL CONSIGLIO PROVINCIALE Visto l art. 117, comma

Dettagli

Accordo Quadro. Confesercenti nazionale. Intesa SanPaolo S.p.A.

Accordo Quadro. Confesercenti nazionale. Intesa SanPaolo S.p.A. Accordo Quadro Confesercenti nazionale Intesa SanPaolo S.p.A. Data di sottoscrizione: 15 aprile 2002 Validità : annuale Anno 2007: in vigore Art. 1 Intesa SanPaolo e Confesercenti valuteranno congiuntamente

Dettagli

CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO SERVIZI DI TELEFONIA FISSA DI BASE PER IL CENTRALINO DEL COMUNE DI CREMONA. Dal 1-5-2007 al 31-12-2008

CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO SERVIZI DI TELEFONIA FISSA DI BASE PER IL CENTRALINO DEL COMUNE DI CREMONA. Dal 1-5-2007 al 31-12-2008 CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO SERVIZI DI TELEFONIA FISSA DI BASE PER IL CENTRALINO DEL COMUNE DI CREMONA Dal 1-5-2007 al 31-12-2008 INDICE ART. 1 OGGETTO DELL APPALTO ART. 2 CONDIZIONI DI ESECUZIONE ART.

Dettagli

REPUBBLICA ITALIANA. Repertorio: n. I.N.R.C.A. AMMINISTRAZIONE CENTRALE

REPUBBLICA ITALIANA. Repertorio: n. I.N.R.C.A. AMMINISTRAZIONE CENTRALE REPUBBLICA ITALIANA Repertorio: n. I.N.R.C.A. AMMINISTRAZIONE CENTRALE OGGETTO: Contratto estimatorio per la fornitura di dispositivi medici occorrenti al servizio di radiologia interventistica e vascolare

Dettagli

DICHIARAZIONE AMMINISTRATIVA

DICHIARAZIONE AMMINISTRATIVA MODULO I Al Consorzio di Valorizzazione Culturale LA VENARIA REALE Piazza della Repubblica, 4 10078 Venaria Reale (TO) DICHIARAZIONE AMMINISTRATIVA Fornitura degli apparati illuminotecnici ed audiovisivi

Dettagli

CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO SERVIZI DI TELEFONIA FISSA DI BASE PER IL CENTRALINO DEL COMUNE DI CREMONA. Dal 1-7-2005 al 31-12-2006

CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO SERVIZI DI TELEFONIA FISSA DI BASE PER IL CENTRALINO DEL COMUNE DI CREMONA. Dal 1-7-2005 al 31-12-2006 COMUNE DI CREMONA Settore Economato CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO SERVIZI DI TELEFONIA FISSA DI BASE PER IL CENTRALINO DEL COMUNE DI CREMONA Dal 1-7-2005 al 31-12-2006 INDICE 1 ART. 1 OGGETTO DELL APPALTO

Dettagli

COMUNE DI GIOIA DEL COLLE

COMUNE DI GIOIA DEL COLLE COMUNE DI GIOIA DEL COLLE Provincia di Bari Piazza Margherita di Savoia, 10 www.comune.gioiadelcolle.ba.it P.Iva: 02411370725 C.F.: 82000010726 CAPITOLATO D ONERI Fornitura di manifesti di comunicazione

Dettagli

ART A. Agenzia Regionale Toscana Erogazioni Agricoltura (L.R. 19 novembre 1999, n. 60)

ART A. Agenzia Regionale Toscana Erogazioni Agricoltura (L.R. 19 novembre 1999, n. 60) ART A Agenzia Regionale Toscana Erogazioni Agricoltura (L.R. 19 novembre 1999, n. 60) SETTORE AFFARI GENERALI, CONTABILIZZAZIONE E CONTROLLI AZIANDALI INTEGRATI Decreto n. 117 del 09 dicembre 2014 Oggetto:

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA RIPARTIZIONE DEGLI INCENTIVI PER LA PROGETTAZIONE DI CUI AL CODICE DEI CONTRATTI PUBBLICI

REGOLAMENTO PER LA RIPARTIZIONE DEGLI INCENTIVI PER LA PROGETTAZIONE DI CUI AL CODICE DEI CONTRATTI PUBBLICI REGOLAMENTO PER LA RIPARTIZIONE DEGLI INCENTIVI PER LA PROGETTAZIONE DI CUI AL CODICE DEI CONTRATTI PUBBLICI Art. 1: Ambito di applicazione. CAPO 1 Oggetto e soggetti Il presente Regolamento definisce

Dettagli

CITTÀ DI AGROPOLI. Regolamento per la pubblicazione delle Determinazioni sul sito internet istituzionale dell Ente

CITTÀ DI AGROPOLI. Regolamento per la pubblicazione delle Determinazioni sul sito internet istituzionale dell Ente CITTÀ DI AGROPOLI Regolamento per la pubblicazione delle Determinazioni sul sito internet istituzionale dell Ente Approvato con deliberazione della Giunta comunale n 358 del 06.12.2012 Regolamento per

Dettagli

Associazioni dei Consumatori - Telecom Italia

Associazioni dei Consumatori - Telecom Italia REGOLAMENTO DI CONCILIAZIONE Associazioni dei Consumatori - Telecom Italia Art. 1 Natura e ambito di applicazione della procedura 1. Le Associazioni dei Consumatori firmatarie del Regolamento di Conciliazione

Dettagli

Roma,.. Spett.le. Società Cooperativa EDP La Traccia. Recinto II Fiorentini, n.10-75100 Matera (MT)

Roma,.. Spett.le. Società Cooperativa EDP La Traccia. Recinto II Fiorentini, n.10-75100 Matera (MT) Roma,.. Spett.le Società Cooperativa EDP La Traccia Recinto II Fiorentini, n.10-75100 Matera (MT) Oggetto : Contratto per la fornitura di servizi relativi alla Survey Registro Italiano delle Biopsie Renali.

Dettagli

REGOLAMENTO SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

REGOLAMENTO SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI COMUNE DI VIANO PROVINCIA DI REGGIO EMILIA REGOLAMENTO SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI Approvato con deliberazione di G.C. n. 73 del 28.11.2000 INDICE TITOLO 1 ART. 1 ART. 2 ART. 3 ART. 4 ART. 5 ART.

Dettagli

REGOLAMENTO PER L EROGAZIONE DEL SERVIZIO DI RISTORAZIONE SCOLASTICA

REGOLAMENTO PER L EROGAZIONE DEL SERVIZIO DI RISTORAZIONE SCOLASTICA COMUNE DI MARCIGNAGO Prov. Pavia REGOLAMENTO PER L EROGAZIONE DEL SERVIZIO DI RISTORAZIONE SCOLASTICA Approvato con delibera del Consiglio Comunale n. 7 del 13.03.2006 INDICE ART.1 OGGETTO DEL REGOLAMENTO

Dettagli

COMUNE DI PALERMO RAGIONERIA GENERALE SERVIZIO ECONOMATO ED APPROVVIGIONAMENTI AVVISO DI GARA

COMUNE DI PALERMO RAGIONERIA GENERALE SERVIZIO ECONOMATO ED APPROVVIGIONAMENTI AVVISO DI GARA COMUNE DI PALERMO RAGIONERIA GENERALE SERVIZIO ECONOMATO ED APPROVVIGIONAMENTI AVVISO DI GARA L Amministrazione Comunale di Palermo deve procedere, ai sensi della L.R. 7/2002 e successive modifiche ed

Dettagli

1) PREMESSE 2) OGGETTO DEL CONTRATTO

1) PREMESSE 2) OGGETTO DEL CONTRATTO CONTRATTO PER LA SOMMINISTRAZIONE DALLA REFERTAZIONE DEI DATI RILEVATI DAI SERVIZI HOLTER ONLINE tra M&M s.r.l. con sede in Milano, via Ettore Bugatti 11, P. IVA 04733180964, in persona del legale rappresentante

Dettagli

FOGLIO INFORMATIVO INFORMAZIONI SUL MEDIATORE CREDITIZIO

FOGLIO INFORMATIVO INFORMAZIONI SUL MEDIATORE CREDITIZIO ALLEGATO 4.1 FOGLIO INFORMATIVO Redatto in conformità a quanto previsto dalla normativa vigente ed in particolare ai sensi dell art. 16 della legge 108/1996, del titolo VI del T.U. Bancario e successive

Dettagli