Prot. n. A00DRAB 365 L Aquila,

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Prot. n. A00DRAB 365 L Aquila,"

Transcript

1 Prt. n. A00DRAB 365 L Aquila, AI GESTORI DELLE SCUOLE PARITARIE E NON PARITARIE DI OGNI ORDINE E GRADO DELLA REGIONE ABRUZZO LORO SEDI AI DIRIGENTI DEGLI UFFICI DEGLI AMBITI TERRITORIALI PROVINCIALI DELLA REGIONE ABRUZZO LORO SEDI OGGETTO: Ricnsciment della parità sclastica - Indicazini perative. Ann sclastic 2013/2014. In rdine alle dispsizini impartite cn Decret Ministeriale n. 83 del 10 ttbre 2008, cn il quale sn state definite le linee guida di attuazine del Reglament (D.M. n. 267/2007), emanat in applicazine dell art. 1 bis della legge 3 febbrai 2006, n. 27, che ha cnvertit in legge, cn mdificazini, il decret-legge 5 dicembre 2005, n. 250, si frniscn le indicazini perative in rdine alle mdalità di presentazine delle richieste di cui all ggett. A) L istanza di ricnsciment della parità dvrà essere presentata dal sggett Gestre, nel cas di ente pubblic privat, dal Legale Rappresentante. Gli stessi dvrann dcumentare il pssess dei seguenti requisiti previsti dall art. 353 del Decret legislativ 16 aprile 1994, n. 297 e precisamene: essere cittadin italian e aver cmpiut il trentesim ann di età, di essere in pssess dei necessari requisiti prfessinali e mrali. A tal fine, sn equiparati ai cittadini dell Stat, gli italiani nn appartenenti alla Repubblica; è fatta salva l applicazine della nrmativa cmunitaria sulla equiparazine ai cittadini ed enti italiani, per quant cncerne l apertura e la gestine di istituzini sclastiche, dei cittadini ed enti degli Stati membri dell Unine Eurpea; nn sn cnsiderati stranieri le scule, i crsi e gli rganismi culturali mantenuti da enti religisi stranieri dipendenti dalla Santa Sede che abbian ttenut la persnalità giuridica in Italia. La parità può essere richiesta sltant per le scule che crrispndan agli rdinamenti generali dell istruzine e presentin i requisiti di qualità ed efficacia previsti dall art. 1- cmmi 4, 5 e 6 della legge 10 marz 2000, n. 62. Respnsabile del prcediment: Agnese Giusti - Tel:. 0862/ agnese.giusti@istruzine.it Via Ulisse Nurzia Lc. Bschett di Pile L Aquila Tel: Fax: direzine-abruzz@istruzine.it sit:

2 B) L istanza di ricnsciment della parità può essere inltrata: Per scule già funzinanti cme scule nn paritarie, iscritte all'alb delle scule nn paritarie Per attività di insegnament private, già funzinanti, rispndenti ai requisiti richiesti Per scule di nuva istituzine che attiverann il funzinament a decrrere dall ann sclastic 2013/2014. L attivazine di dett funzinament - ad eccezine per le scule dell infanzia - dvrà avvenire cn crsi cmpleti, a partire dalla prima classe, in vista dell istituzine dell inter crs csì cme stabilit nell art. 1 - cmma 4, lettera f), della legge n.62/2000. C) Le richieste di ricnsciment della parità sclastica, dvrann essere indirizzata a quest Uffici Sclastic Reginale e - per cnscenza - all Uffici dell'ambit Territriale Prvinciale cmpetente. Le istanze stesse dvrann essere trasmesse, tramite raccmandata a.r. (farà fede la data del timbr pstale) cnsegnate a man, entr il termine perentri del 31 MARZO Al riguard, si ritiene utile precisare che le dmande inviate dp tale termine, nn ptrann essere prese in cnsiderazine. La richiesta di parità sclastica dvrà essere firmata - in riginale, per estes e leggibile - dal gestre, se persna fisica dal Legale Rappresentante dell Ente pubblic Privat; nella stessa dvrà, altresì, essere appst il timbr del rispettiv Ente. Gli Enti dtati di firma digitale e di casella di psta elettrnica certificata, ptrann prdurre la istanza in parla - debitamente dcumentata - tramite invi alla casella di psta elettrnica certificata di quest U.S.R.: drab@pstacert.istruzine.it D) Ai fini di una crretta predispsizine della richiesta di parità spramenzinata, quest Uffici ha ritenut di dver predisprre l allegat fac-simile di dmanda. E) Le richieste in parla, dvrann essere crredate dai seguenti DOCUMENTI e DICHIARAZIONI SOSTITUTIVE DI ATTO NOTORIO : 1. La dmanda presentata da Ente ecclesiastic dvrà essere crredata del nulla-sta della cmpetente autrità ecclesiastica. 2. La dmanda presentata da Ente lcale Regine dvrà recare il relativ att deliberativ, adttat secnd il rispettiv rdinament. 3. se il Gestre è persna fisica: - dichiarazine attestante nascita, residenza, cittadinanza, gdiment dei diritti civili e plitici, assenza di carichi penali pendenti di cndanne passate in giudicat, di nn essere un pubblic dipendente; - curriculum persnale; cpia del dcument di attribuzine del cdice fiscale; 4. se il Gestre è una Scietà: cpia dell att cstitutiv e dell statut e visura camerale di data nn anterire a 3 mesi; Respnsabile del prcediment: Agnese Giusti - Tel:. 0862/ agnese.giusti@istruzine.it Via Ulisse Nurzia Lc. Bschett di Pile L Aquila Tel: Fax: direzine-abruzz@istruzine.it sit:

3 5. se il Gestre è un Ente religis: certificat della Prefettura della Cancelleria del Tribunale che attesti l esistenza dell Ente e la legale rappresentanza, in alternativa, equivalente attestazine della Curia Vescvile; 6. tutti gli Enti Gestri, Pubblici e Privati, dvrann prdurre cpia del dcument di attribuzine del cdice fiscale; 7. dichiarazine firmata dal Gestre dal Legale Rappresentante, attestante l appartenenza men al nver dei sggetti giuridici senza fini di lucr di cui all art. 3 del Decret Ministeriale 21 maggi 2007; 8. Il Legale Rappresentante dell Ente Gestre, dvrà attestare - tramite dichiarazine - quant segue: nascita, residenza, cittadinanza, gdiment dei diritti civili e plitici, assenza di carichi penali pendenti di cndanne passate in giudicat, di nn essere un pubblic dipendente; curriculum persnale; cpia del dcument di attribuzine del cdice fiscale; 9. ftcpia (leggibile) del dcument di identità della persna che presenta la richiesta, sia Gestre persna fisica sia Legale Rappresentante di Ente Pubblic Privat; 10. dichiarazine, firmata dal Gestre dal Legale Rappresentante, in rdine all assenza - tra le finalità e le attività dell Ente - di elementi cntrastanti cn le finalità di educazine e di frmazine cnnesse cn la gestine di attività sclastiche; 11. cpia del prgett educativ e dichiarazine firmata dal Gestre dal Legale Rappresentante che ne dichiari la cnfrmità ai principi cstituzinali; 12. le linee essenziali dell fferta frmativa e dichiarazine firmata dal Gestre dal Legale Rappresentante che ne attesti la cnfrmità agli rdinamenti vigenti; calendari sclastic; quadr rari settimanale e annuale delle discipline; 13. numer delle classi sezini ed elenc degli iscritti in ciascuna classe sezine, cn data e lug di nascita e sclarità precedente (dalla secnda classe della scula primaria in pi) e dichiarazine firmata dal Gestre dal Legale Rappresentante che gli alunni nn sian di età nn inferire a quella prevista dagli rdinamenti sclastici; 14. indicazine dell ubicazine della scula, unita alla dcumentazine attestante il titl di dispnibilità dei lcali (prprietà, cntratt d affitt, cmdat d us, ecc.) e durata della medesima; 15. relazini tecniche rilasciate da tecnici abilitati all alb prfessinale di cmpetenza, che attestin l idneità della struttura edilizia, degli spazi interni ed esterni, degli arredi, delle attrezzature e degli impianti tecnlgici rispett alle nrme vigenti in materia di edilizia, di sicurezza e di igiene dei lcali sclastici ed alle nrme e reglamenti cmunque applicabili, cmpres quant previst dalla legge 626/94 e successive mdificazini ed integrazini, e cnfermin il pssess delle certificazini e delle autrizzazini previste dalle nrme e rilasciate dalle cmpetenti autrità (Cmune, ASL, Vigili del Fuc, etc.). Respnsabile del prcediment: Agnese Giusti - Tel:. 0862/ agnese.giusti@istruzine.it Via Ulisse Nurzia Lc. Bschett di Pile L Aquila Tel: Fax: direzine-abruzz@istruzine.it sit:

4 Tali relazini dvrann, altresì, illustrare, la dispsizine e l utilizz degli spazi esterni e dei lcali della scula, il numer massim di persne accglibili in ciascun lcale e la destinazine d us dei lcali stessi. 16. dichiarazine a firma del Gestre del Legale Rappresentante, che indichi gli arredi principali di ciascun lcale sclastic e degli spazi esterni, le attrezzature e i sussidi, la bibliteca, i labratri, e ne attesti l idneità ad assicurare l espletament delle attività didattiche previste dall rdinament e dai prgrammi vigenti; 17. (*) l elenc del persnale dcente cn data e lug di nascita, materia insegnata, rari di insegnament, titl di studi e abilitazine, tip di cntratt cllettiv di lavr applicat, durata e tiplgia del cntratt di lavr stess. Il persnale religis che presta servizi nell ambit della prpria cngregazine ed il cler dicesan che presta servizi nell ambit di strutture gestite dalla dicesi, nn sn sggetti a stipula di cntratt individuale di lavr. Dvrann essere chiaramente individuate le prestazini di lavr vlntari cn cntratti di lavr nn dipendente che, cmplessivamente, nn ptrann superare il limite di ¼ del mnte re cmplessiv previst dall art. 1, cmma 5 della legge n. 62/2000; 18. (*) dichiarazine firmata dal Gestre dal Legale Rappresentante, che attesti l idneità dei dcenti all svlgiment delle funzini educative, didattiche e di insegnament; 19. (*) nmina del crdinatre didattic, cn indicazine della data e del lug di nascita, del titl di studi e dichiarazine, firmata dal Gestre dal legale Rappresentante, che ne attesti il pssess delle cmpetenze prfessinali richieste dalla funzine svlta; depsit della firma in riginale del crdinatre didattic e ftcpia sia del dcument di identità sia del dcument di attribuzine del cdice fiscale. Il crdinatre didattic dvrà pssedere titli di studi, culturali e prfessinali nn inferiri a quelli previsti per il persnale dcente; 20. (*) indicazine del persnale tecnic, amministrativ ed ausiliari e dichiarazine, firmata dal Gestre dal Legale Rappresentante, che ne attesti l idneità all svlgiment delle funzini richieste ed al manteniment delle necessarie cndizini di qualità del servizi sclastic; 21. dichiarazine, firmata dal Gestre dal legale Rappresentante, che attesti la cstituzine e dichiari la cmpsizine degli Organi Cllegiali; in cas di scula secndaria di II grad, dvrà essere garantita la stesura dell Statut delle Studentesse e degli Studenti, secnd quant previst dal D.P.R. 24 giugn 1998, n. 249 e successive mdificazini; dvrà, inltre, essere attestata, la strutturazine e l apprvazine del POF da parte degli Organi Cllegiali cmpetenti; 22. dichiarazine, firmata dal Gestre e dal Legale Rappresentante, che attesti la dispnibilità ad accgliere chiunque ne faccia richiesta (nei limiti dei psti dispnibili), senza discriminazine alcuna, a cndizine che accetti il Prgett Educativ della scula e che sia in pssess dei requisiti di età e di precedente sclarizzazine, previsti dalle nrma vigenti; Respnsabile del prcediment: Agnese Giusti - Tel:. 0862/ agnese.giusti@istruzine.it Via Ulisse Nurzia Lc. Bschett di Pile L Aquila Tel: Fax: direzine-abruzz@istruzine.it sit:

5 23. dichiarazine, firmata dal Gestre e dal Legale Rappresentante, che impegni la scula ad applicare le nrme vigenti in materia di inseriment ed integrazine degli alunni cn handicap svantaggi; 24. dichiarazine, firmata dal Gestre e dal Legale Rappresentante, che attesti la pubblicità del bilanci dell istituzine sclastica e dcumenti le mdalità attravers cui viene garantita tale pubblicità; Si ritiene utile, altresì, rappresentare che i Gestri delle scule di nuva istituzine, ptrann riservarsi di prdurre - entr il termine perentri del 30 settembre i dcumenti elencati nella suddetta lettera E) e cntrassegnati da asterisc. Infine, si precisa che - in cas di dcumentazine nn cmpleta nn cnfrme alle dispsizini pervenuta ltre i termini perentri fissati - la richiesta di ricnsciment della parità sclastica, nn ptrà essere acclta per difett di dcumentazine. Parimenti nn sarann acclte la richieste presentate per scule che - dalla dcumentazine inviata a seguit delle verifiche e dei cntrlli - nn risultin rispndenti alle dispsizini nrmative. F.t IL DIRETTORE GENERALE Ernest Pellecchia CirclareParità@2013@14 Respnsabile del prcediment: Agnese Giusti - Tel:. 0862/ agnese.giusti@istruzine.it Via Ulisse Nurzia Lc. Bschett di Pile L Aquila Tel: Fax: direzine-abruzz@istruzine.it sit:

Prot. n. A00DRAB 365 L Aquila, 16.01.2013. OGGETTO: Riconoscimento della parità scolastica - Indicazioni operative. Anno scolastico 2013/2014.

Prot. n. A00DRAB 365 L Aquila, 16.01.2013. OGGETTO: Riconoscimento della parità scolastica - Indicazioni operative. Anno scolastico 2013/2014. Respnsabile del prcediment: Agnese Giusti - Tel:. 0862/574220 e-mail: agnese.giusti@istruzine.it Minister dell Istruzine, dell Università e della Ricerca Uffici Sclastic Reginale per l Abruzz Direzine

Dettagli

Prot. A00DRAB 2688 L Aquila, 24.02.2011 REGIONE ABRUZZO AI GESTORI DELLE SCUOLE PARITARIE DI OGNI ORDINE E GRADO DELLA REGIONE ABRUZZO

Prot. A00DRAB 2688 L Aquila, 24.02.2011 REGIONE ABRUZZO AI GESTORI DELLE SCUOLE PARITARIE DI OGNI ORDINE E GRADO DELLA REGIONE ABRUZZO Minister dell Istruzine, dell Università e della Ricerca UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER L ABRUZZO DIREZIONE GENERALE - L AQUILA Uffici di Vigilanza e Crdinament delle Scule nn Statali, Paritarie e nn

Dettagli

MIUR.AOODRER.REGISTRO UFFICIALE

MIUR.AOODRER.REGISTRO UFFICIALE MIUR.AOODRER.REGISTRO UFFICIALE.0001475.27-01-2011 Ufficio III - Diritto allo studio. Istruzione non statale Ai Dirigenti degli Uffici degli ambiti territoriali provinciali della regione Emilia Romagna

Dettagli

MIUR.AOODRER.REGISTRO UFFICIALE Direzione Generale Uff. I Dirigente Stefano Versari

MIUR.AOODRER.REGISTRO UFFICIALE Direzione Generale Uff. I Dirigente Stefano Versari MIUR.AOODRER.REGISTRO UFFICIALE.0000994.26-01-2009 Ai Dirigenti degli Uffici Scolastici Provinciali della regione Emilia Romagna Loro Sedi Ai Gestori delle scuole paritarie della regione Emilia Romagna

Dettagli

Direzione Generale Uff. I Dirigente Stefano Versari

Direzione Generale Uff. I Dirigente Stefano Versari Ai Dirigenti degli Uffici Scolastici Provinciali della regione Emilia Romagna Loro Sedi Ai Gestori delle scuole paritarie della regione Emilia Romagna Loro Sedi Oggetto: Decreto del Ministro della Pubblica

Dettagli

MIUR.AOODRER.REGISTRO UFFICIALE(U)

MIUR.AOODRER.REGISTRO UFFICIALE(U) MIUR.AOODRER.REGISTRO UFFICIALE(U).0019662.14-12-2016 Ai Dirigenti degli Uffici degli ambiti territoriali dell'emilia Romagna Loro Sedi Ai Gestori delle scuole paritarie dell'emilia Romagna Loro Sedi Oggetto:

Dettagli

MIUR.AOODRER.REGISTRO UFFICIALE(U)

MIUR.AOODRER.REGISTRO UFFICIALE(U) MIUR.AOODRER.REGISTRO UFFICIALE(U).0024294.20-12-2017 Ai Dirigenti degli Uffici degli ambiti territoriali dell'emilia Romagna Loro Sedi Ai Gestori delle scuole paritarie dell'emilia Romagna Loro Sedi Oggetto:

Dettagli

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

IL DIRIGENTE SCOLASTICO ISTITUTO ISTRUZIONE SUPERIORE PUBLIO VIRGILIO MARONE Ordinament Liceale: Classic Lice Scientific e pzine Scienze Applicate Lice Scienze Umane pzine Ecnmic Sciale Lice Linguistic Ordinament Tecnic: I.T.E.:

Dettagli

BANDO. Il Direttore del Dipartimento di Scienze Veterinarie

BANDO. Il Direttore del Dipartimento di Scienze Veterinarie BANDO Avvis di selezine pubblica di esperti di alta qualificazine in pssess di un significativ curriculum prfessinale per il cnferiment dirett, a titl gratuit, di due incarichi di insegnament mediante

Dettagli

REGOLAMENTO SULL ORDINAMENTO DEGLI UFFICI E DEI SERVIZI PARTE I - ORGANIZZAZIONE

REGOLAMENTO SULL ORDINAMENTO DEGLI UFFICI E DEI SERVIZI PARTE I - ORGANIZZAZIONE COMUNE DI PALERMO REGOLAMENTO SULL ORDINAMENTO DEGLI UFFICI E DEI SERVIZI PARTE I - ORGANIZZAZIONE ALLEGATO N.7 REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DEI PERMESSI RETRIBUITI PER MOTIVI DI STUDIO Febbrai 2007

Dettagli

DOMANDA PER L ACCREDITAMENTO REGIONALE DEI NIDI DI INFANZIA A TITOLARITA PRIVATA

DOMANDA PER L ACCREDITAMENTO REGIONALE DEI NIDI DI INFANZIA A TITOLARITA PRIVATA ALLEGATO B DOMANDA PER L ACCREDITAMENTO REGIONALE DEI NIDI DI INFANZIA A TITOLARITA PRIVATA Al Sindac del Cmune di... Il/la sttscritt/a, Cgnme Nme Data di nascita / / Cittadinanza 1 Lug di nascita (prv.

Dettagli

OGGETTO: Richiesta di autorizzazione all esercizio di attività di consulenza per la circolazione dei mezzi di trasporto ai sensi della Legge 264/91.

OGGETTO: Richiesta di autorizzazione all esercizio di attività di consulenza per la circolazione dei mezzi di trasporto ai sensi della Legge 264/91. Marca da Bll Alla Prvincia di Varese MACROSETTORE VIABILITA E TRASPORTI Servizi Trasprti, Catast Strade Uffici Trasprt Privat Autscule e Officine Piazza Liberta 1 21100 VARESE OGGETTO: Richiesta di autrizzazine

Dettagli

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

IL DIRIGENTE SCOLASTICO Istitut Cmprensiv Statale TIVOLI II TIVOLI CENTRO Via dei Pini 19 00019 TIVOLI (Rma) Tel.0774/312203-fax 0774/336792-e-mail:icbaccelli@tiscali.it www.istitutbaccellitivli.it C.F. 86003970588 Cd.Mecc. RMIC89300V

Dettagli

CON L EUROPA, INVESTIAMO NEL VOSTRO FUTURO

CON L EUROPA, INVESTIAMO NEL VOSTRO FUTURO CON L EUROPA, INVESTIAMO NEL VOSTRO FUTURO Scula Secndaria Statale di 1 grad A. Inveges Via Alcide De Gasperi n. 8/A - 92019 Sciacca (AG) -- ( PBX 0925 21331 - FAX: 0925 21123 Cdice fiscale : 801110846

Dettagli

Area politiche per lo sviluppo economico, lavoro, innovazione

Area politiche per lo sviluppo economico, lavoro, innovazione R E G I O N E P U G L I A Area plitiche per l svilupp ecnmic, lavr, innvazine Servizi Frmazine Prfessinale Prpsta di Deliberazine di Giunta Reginale Cdice CIFRA: FOP / DEL / 2012 / OGGETTO: Presa d att

Dettagli

Il Dirigente Scolastico

Il Dirigente Scolastico 2 Circl Didattic Givanni Pascli Crs Rma 251 74016 Massafra (Tarant) Tel. Segr./ Fax 099/8801271 C.M.:TAEE06900L C. F. 80012600732; E Mail: taee06900l@lstruzine.it www.2circlpasclimassafra.it Prt. n2654/a29

Dettagli

All Albo Al Sito Web Agli Atti

All Albo Al Sito Web Agli Atti MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITA E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO Istitut Onnicmprensiv Statale di Brgrse Scula dell Infanzia, Primaria e Secndaria di 1 e 2 grad Viale

Dettagli

CIRCOLARE n. 02 del 14 febbraio 2011 PROT. n. 717 del 14 febbraio 2011

CIRCOLARE n. 02 del 14 febbraio 2011 PROT. n. 717 del 14 febbraio 2011 REPUBBLICA ITALI AN A Servizio Scuola dell'infanzia e istruzione di ogni ordine e grado non statali CIRCOLARE n. 02 del 14 febbraio 2011 PROT. n. 717 del 14 febbraio 2011 Oggetto: Anno scolastico 2011-2012.

Dettagli

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Alta Formazione Artistica Musicale e Coreutica

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Alta Formazione Artistica Musicale e Coreutica Minister dell Istruzine, dell Università e della Ricerca Alta Frmazine Artistica Musicale e Creutica CONSERVATORIO DI MUSICA GIACOMO PUCCINI - LA SPEZIA Via XX Settembre, 34 19121 La Spezia tel. 0187/770333

Dettagli

Bando REPERIMENTO ESPERTI ESTERNI Progetto CORSO di RUSSO

Bando REPERIMENTO ESPERTI ESTERNI Progetto CORSO di RUSSO LICEO LINGUISTICO DI STATO G. FALCONE via Dunant, 1 24128 Bergam - Tel. 035-400577-Sit web : www.licefalcnebg.gv.it Cd.fisc. 95024550162 - cdice meccangrafic BGPM02000L Bergam, 16//2017 All Alb Lice Linguistic

Dettagli

BANDO DI GARA PER IL RECLUTAMENTO DI FORMATORI IN MATERIA DI SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO 81/2008 PROGETTO ALTERNANZA SCUOLA LAVORO A.S.

BANDO DI GARA PER IL RECLUTAMENTO DI FORMATORI IN MATERIA DI SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO 81/2008 PROGETTO ALTERNANZA SCUOLA LAVORO A.S. BANDO DI GARA PER IL RECLUTAMENTO DI FORMATORI IN MATERIA DI SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO 81/2008 PROGETTO ALTERNANZA SCUOLA LAVORO A.S. 2017/18 D. LGS N. CIG : Z502047739 IL DIRIGENTE SCOLASTICO VISTO

Dettagli

Bando pubblico per il reperimento di esperti esterni

Bando pubblico per il reperimento di esperti esterni Minister dell istruzine, dell università e della ricerca ISTITUTO COMPRENSIVO DI PONTE SAN PIETRO Scula dell Infanzia Bril - Scule primarie Villaggi, Lcate e Pnte S. Pietr Scula Secndaria 1 Grad - Via

Dettagli

COMUNE di FIANO. (Città Metropolitana di Torino) REGOLAMENTO COMUNALE PER L ACCESSO AL CONTRIBUTO IN CONTO RETTA ASILO NIDO

COMUNE di FIANO. (Città Metropolitana di Torino) REGOLAMENTO COMUNALE PER L ACCESSO AL CONTRIBUTO IN CONTO RETTA ASILO NIDO COMUNE di FIANO (Città Metrplitana di Trin) REGOLAMENTO COMUNALE PER L ACCESSO AL CONTRIBUTO IN CONTO RETTA ASILO NIDO Apprvat cn deliberazine del Cnsigli Cmunale n. 27 del 21.7.2017 INDICE Articl 1) Oggett

Dettagli

Bando REPERIMENTO ESPERTI ESTERNI Progetto Il teatro nella didattica innovativa

Bando REPERIMENTO ESPERTI ESTERNI Progetto Il teatro nella didattica innovativa LICEO LINGUISTICO DI STATO G. FALCONE via Dunant, 1 24128 Bergam - Tel. 035-400577-Sit web : www.licefalcnebg.gv.it Cd.fisc. 95024550162 - cdice meccangrafic BGPM02000L Bergam, 22/02/2018 All Alb Lice

Dettagli

PROVINCIA DI ASCOLI PICENO

PROVINCIA DI ASCOLI PICENO PROVINCIA DI ASCOLI PICENO Medaglia d Or al Valr Militare per attività partigiana Servizi: Frmazine Prfessinale AVVISO PUBBLICO AVVISO PUBBLICO, DI SELEZIONE DOCENTI, ASSISTENTI, COORDINATORI PER LE MATERIE

Dettagli

BANDO INTERNO IL DIRIGENTE SCOLASTICO

BANDO INTERNO IL DIRIGENTE SCOLASTICO BANDO INTERNO Oggett: Band per il reclutament di NUMERO TRE PROGETTISTI E TRE COLLAUDATORI interni all Istituzine sclastica - Prgrammazine dei Fndi Strutturali Eurpei Prgramma Operativ Nazinale Per la

Dettagli

AVVISO DI SELEZIONE PER L ASSUNZIONE DI UNO PSICOLOGO- PSICOTERAPEUTA

AVVISO DI SELEZIONE PER L ASSUNZIONE DI UNO PSICOLOGO- PSICOTERAPEUTA AVVISO DI SELEZIONE PER L ASSUNZIONE DI UNO PSICOLOGO- PSICOTERAPEUTA La Fndazine Scarpari Frattini Onlus intende prcedere cn l assunzine di un PSICOLOGO - PSICOTERAPEUTA PER LA DISCIPLINA DI PSICOTERAPIA

Dettagli

!!" #$%&' ( ) BANDO RECLUTAMENTO ESPERTI PER ATTIVITÀ DI DOCENZA E TUTORAGGIO NEI PROGETTI PON

!! #$%&' ( ) BANDO RECLUTAMENTO ESPERTI PER ATTIVITÀ DI DOCENZA E TUTORAGGIO NEI PROGETTI PON !!" #$%& ( ) *+ Unine Eurpea Fnd Sciale Eurpe Minister della Pubblica Istruzine Direzine Generale Affari Internazinali Uffici V Prt. N1815 BANDO RECLUTAMENTO ESPERTI PER ATTIVITÀ DI DOCENZA E TUTORAGGIO

Dettagli

Bando pubblico per il reperimento di esperti esterni

Bando pubblico per il reperimento di esperti esterni Minister dell Istruzine, dell Università e della Ricerca Istitut Cmprensiv Scanzrsciate Scula Primaria e Secndaria di 1 grad Scanzrsciate - Pedreng Via degli Orti, n. 37-24020 Scanzrsciate tel. 035/661230-Fax

Dettagli

Bando Pubblico per la selezione dell Esperto in direzione di coro Anno scolastico 2016/17 CIG: Z041BD436F IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Bando Pubblico per la selezione dell Esperto in direzione di coro Anno scolastico 2016/17 CIG: Z041BD436F IL DIRIGENTE SCOLASTICO ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE G. BROTZU LICEO SCIENTIFICO e LICEO ARTISTICO Via Pitz e Serra 09045 Quartu Sant Elena Tel. 070 868053 Fax. 070 869026 cais017006@istruzine.it www.licebrtzu.gv.it *************************************************

Dettagli

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Alta Formazione Artistica Musicale e Coreutica

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Alta Formazione Artistica Musicale e Coreutica Minister dell Istruzine, dell Università e della Ricerca Alta Frmazine Artistica Musicale e Creutica CONSERVATORIO DI MUSICA GIACOMO PUCCINI - LA SPEZIA Via XX Settembre, 34 19121 La Spezia tel. 0187/770333

Dettagli

Liceo Statale G. BERTO Classico - Linguistico - Scientifico - Scienze Umane

Liceo Statale G. BERTO Classico - Linguistico - Scientifico - Scienze Umane Lice Statale G. BERTO Classic - Linguistic - Scientific - Scienze Umane Via Barbier, 82-31021 Mglian Venet (TV) Tel. 041-453906 / Fax -041-5903991 C.F. 80021840261 lssgbert@tin.it Prt.n. 2748/C12 Mglian

Dettagli

Bari, 23/2/2016 Prot. 664 Al Personale dell Istituto Sede

Bari, 23/2/2016 Prot. 664 Al Personale dell Istituto Sede VISTO il PON - Prgramma Operativ Nazinale Per la scula, cmpetenze e ambienti per l apprendiment 2014-2020 2014IT05M2OP001 apprvat cn decisine della Cmmissine Eurpea C(2014) n. 9952 del 17 dicembre 2014;

Dettagli

Appendice terza Elenco dei formatori Scheda da compilarsi per ciascun soggetto

Appendice terza Elenco dei formatori Scheda da compilarsi per ciascun soggetto Appendice terza Elenc dei frmatri Scheda da cmpilarsi per ciascun sggett Dati persnali Cgnme Nme Sess: M F Data di nascita Lug di nascita Stat di nascita C.F. Partita. IVA Cittadinanza _ Residenza dmicili

Dettagli

Bando REPERIMENTO ESPERTI ESTERNI Progetti PROMOZIONE ALLA SALUTE

Bando REPERIMENTO ESPERTI ESTERNI Progetti PROMOZIONE ALLA SALUTE LICEO LINGUISTICO DI STATO G. FALCONE via Dunant, 1 24128 Bergam - Tel. 035-400577-Sit web : www.licefalcnebg.gv.it Cd.fisc. 95024550162 - cdice meccangrafic BGPM02000L All Alb Lice Linguistic di Stat

Dettagli

PROT. N del 07/09/2015. Il Direttore del Dipartimento di Scienze della Terra

PROT. N del 07/09/2015. Il Direttore del Dipartimento di Scienze della Terra AVVISO DI PROCEDURA COMPARATIVA PER CURRICULA PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO DI PRESTAZIONE PROFESSIONALE PRESSO IL DIPARTIMENTO DI SCIENZE DELLA TERRA PROT. N. 1695 del 07/09/2015 Il Direttre del

Dettagli

Per contatti e orari accedere al sito WEB al link Servizio Civile

Per contatti e orari accedere al sito WEB   al link Servizio Civile SELEZIONE PUBBLICA VOLONTARI SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE Cdice prcediment: 01 Titl: selezine pubblica vlntari Servizi Civile Universale Descrizine: redazine e pubblicazine, a seguit di emanazine da parte

Dettagli

AVVISO DI SELEZIONE. Avviso di selezione per l assunzione di Operatori Socio Sanitari

AVVISO DI SELEZIONE. Avviso di selezione per l assunzione di Operatori Socio Sanitari AVVISO DI SELEZIONE Avvis di selezine per l assunzine di Operatri Sci Sanitari La Fndazine Scarpari Frattini Onlus ricerca Operatri Sci Sanitari da inserire nella prpria rganizzazine, in pssess della qualifica

Dettagli

VISTA la L. 845/78 Legge quadro in materia di formazione professionale ;

VISTA la L. 845/78 Legge quadro in materia di formazione professionale ; Determina N. 2063 del 30/06/2011 Oggett: Frmazine e Lavr Nmina Cmmissine d esame crsi ricnsciuti ann 2011CESCOT 2011PO0112 Frmazine bbligatria per Agenti e Rappresentanti di Cmmerci e nmina del Presidente

Dettagli

2017-UNVRCLE Personale Tecnico Amministrativo e Reclutamento /07/2017

2017-UNVRCLE Personale Tecnico Amministrativo e Reclutamento /07/2017 2017-UNVRCLE-0184590 - Persnale Tecnic Amministrativ e Reclutament - - 07/07/2017 GM/RD/EF Tit. Ai Sig.ri Direttri Generali delle Università e degli Istituti di Istruzine Universitaria OGGETTO: Avvis di

Dettagli

5 PER MILLE 2018 ELENCO PERMANENTE DEGLI ISCRITTI

5 PER MILLE 2018 ELENCO PERMANENTE DEGLI ISCRITTI Direzine Reginale del Piemnte Settre Servizi e Cnsulenza Uffici Gestine Tributi 5 PER MILLE 2018 ELENCO PERMANENTE DEGLI ISCRITTI ATTENZIONE: Gli enti che sn presenti nell elenc permanente degli iscritti

Dettagli

IL DIRETTORE. VISTA la L. 845/78 Legge quadro in materia di formazione professionale ;

IL DIRETTORE. VISTA la L. 845/78 Legge quadro in materia di formazione professionale ; Determina N. 42 del 14/01/2011 Oggett: nmina cmmissine d'esame crsi ricnsciuti ann 2009 scula di tagli e cnfezine Angela vaggi tei 2009PO0147 addett mdellista abbigliament e nmina del presidente della

Dettagli

AVVISO DI MOBILITA ESTERNA

AVVISO DI MOBILITA ESTERNA PROVINCIA DI BERGAMO SERVIZIO SELEZIONI ED ASSUNZIONI Via T.Tass, 8 - BERGAMO (Tel. 035-387.103-4-5-6 - Fax 035-387.210) Http://www.prvincia.bergam.it e-mail: segreteria.persnale@prvincia.bergam.it AVVISO

Dettagli

Con l Europa investiamo nel Vostro futuro BANDO DI SELEZIONE ESPERTO PER PERSONALE INTERNO SEDE DEL PROGETTO CETRARO

Con l Europa investiamo nel Vostro futuro BANDO DI SELEZIONE ESPERTO PER PERSONALE INTERNO SEDE DEL PROGETTO CETRARO Cn l Eurpa investiam nel Vstr futur Minister dell'istruzine, dell'università e della Ricerca UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER LA CALABRIA Istitut di Istruzine Superire "S. Lpian" Lice Classic - Lice Scientific

Dettagli

PROVINCIA DI PRATO DETERMINAZIONE DEL RESPONSABILE DELL AREA: Area Istruzione, Formazione e Lavoro. Servizio Formazione

PROVINCIA DI PRATO DETERMINAZIONE DEL RESPONSABILE DELL AREA: Area Istruzione, Formazione e Lavoro. Servizio Formazione Registr generale n. 4001 del 2011 Determina senza Impegn di spesa DETERMINAZIONE DEL RESPONSABILE DELL AREA: Area Istruzine, Frmazine e Lavr Servizi Frmazine Oggett Frmazine e Lavr Nmina Cmmissine desame

Dettagli

Prot. n 3250 A01/B Casamassima, 19/10/2009 AVVISO PUBBLICO. per la selezione di un Responsabile S.P.P. IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prot. n 3250 A01/B Casamassima, 19/10/2009 AVVISO PUBBLICO. per la selezione di un Responsabile S.P.P. IL DIRIGENTE SCOLASTICO Prt. n 3250 A01/B Casamassima, 19/10/2009 AVVISO PUBBLICO per la selezine di un Respnsabile S.P.P. IL DIRIGENTE SCOLASTICO Vist decret legislativ 81/2008 ed in particlar md: l art.17, che al cmma 1 lettera

Dettagli

Ai sensi della L. 125/91 sono garantite pari opportunità tra uomini e donne per l'accesso al servizio.

Ai sensi della L. 125/91 sono garantite pari opportunità tra uomini e donne per l'accesso al servizio. AVVISO DI SELEZIONE PER L ASSUNZIONE DI UN FISIOTERAPISTA La Fndazine Scarpari Frattini Onlus intende prcedere cn l assunzine di un FISIOTERAPISTA a temp parziale e determinat per il ptenziament del servizi

Dettagli

Ministero dell Istruzione, d ell Università e della Ricerca

Ministero dell Istruzione, d ell Università e della Ricerca MIUR.AOODRTO.REGISTRO UFFICIALE(U).0001422.01-02-2018 Ai Gestori delle Scuole paritarie Ai Dirigenti degli Ambiti Territoriali dell Oggetto: Domande di riconoscimento di parità scolastica. Anno scolastico

Dettagli

Comune di Termoli Campobasso Sportello Unico Attività Produttive

Comune di Termoli Campobasso Sportello Unico Attività Produttive Md. SCIA Tatuaggi SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI INIZIO ATTIVITA (SCIA) Art. 19 L. 241/90 Per l attività di TATUAGGIO e PIERCING "Reglament per l'esercizi dell'attività di tatuaggi e piercing nella Regine

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO ROCCA DI NETO

ISTITUTO COMPRENSIVO ROCCA DI NETO ISTITUTO COMPRENSIVO ROCCA DI NETO -SCUOLA MATERNA, ELEMENTARE E MEDIA- Rine Santa Maria - Tel. e Fax 0962 / 84084; E-mail: krmm02400e@istruzine.it 88821 ROCCA DI NETO (KR) C.F. 91021490791 C.M. KRIC804008

Dettagli

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca MIUR.AOODRTO.REGISTRO UFFICIALE(U).0001931.14-02-2018 Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ai Dirigenti degli Uffici Territoriali dell Oggetto: Domande per l inclusione nell elenco

Dettagli

Prot. n /U Firenze, 7 agosto 2018

Prot. n /U Firenze, 7 agosto 2018 Prt. n. 2018-0005077/U Firenze, 7 agst 2018 AVVISO PUBBLICO (APPROVATO CON D.D. 530/2018) PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO DI COLLABORAZIONE A ESPERTO IN MATERIA DI POLITICHE PER L INFANZIA, L ADOLESCENZA

Dettagli

COMUNICAZIONE AUTOSCUOLE VARIAZIONE ASSETTO SOCIETARIO

COMUNICAZIONE AUTOSCUOLE VARIAZIONE ASSETTO SOCIETARIO Marca da bll 14.62 Spett.le PROVINCIA DI BIELLA Servizi Trasprti COMUNICAZIONE AUTOSCUOLE VARIAZIONE ASSETTO SOCIETARIO ATTENZIONE Quest mdul cntiene Dichiarazini Sstitutive rese ai sensi degli artt. 46

Dettagli

SEGNALAZIONE CERTIFICATA INIZIO ATTIVITA DI SOMMINISTRAZIONE AL PUBBLICO DI ALIMENTI E BEVANDE

SEGNALAZIONE CERTIFICATA INIZIO ATTIVITA DI SOMMINISTRAZIONE AL PUBBLICO DI ALIMENTI E BEVANDE AL SUAP COMUNE DI TIVOLI Piazza del Gvern n. 1 SEGNALAZIONE CERTIFICATA INIZIO ATTIVITA DI SOMMINISTRAZIONE AL PUBBLICO DI ALIMENTI E BEVANDE Il sttscritt / La sttscritta cgnme nme data di nascita cmune

Dettagli

IL LICEO SC. STAT. TERESA GULLACE TALOTTA DI ROMA. rappresentato legalmente dal Dirigente Scolastico RENDE NOTO

IL LICEO SC. STAT. TERESA GULLACE TALOTTA DI ROMA. rappresentato legalmente dal Dirigente Scolastico RENDE NOTO MINISTERO DELL ISTRUZIONE DELL UNIVERSITA E DELLA RICERCA Uffici Sclastic Reginale per il Lazi LICEO SCIENTIFICO STATALE Teresa Gullace Taltta Tel. 06121122650 fax0667663822 C.F.97001530589 COD. MECC.

Dettagli

MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE

MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE Prt. n 15178 Cagliari, 13.11.2006 Ai Dirigenti delle Scule Statali Primarie della Sardegna e p.c. Ai Dirigenti degli Uffici Sclastici Prvinciali della Sardegna Ai referenti per la frmazine c/ gli Uffici

Dettagli

Istituto Tecnico Statale Commerciale e per Geometri Luigi Einaudi

Istituto Tecnico Statale Commerciale e per Geometri Luigi Einaudi A tutti gli interessati All Alb Web dell Istitut Oggett: Selezine espert piattafrma Arduin e Cding IL DIRIGENTE SCOLASTICO RICHIAMATI i prgetti di ampliament dell Offerta Frmativa presentati dai dcenti

Dettagli

domanda ENTI Vs.08 Raccomandata A.R.

domanda ENTI Vs.08 Raccomandata A.R. dmanda ENTI Vs.08 Raccmandata A.R. Spettabile Fndazine Intesa Sanpal Onlus Piazza Ferrari 10 20121 MILANO Oggett: segnalazine di prgett finalizzat ad ttenere un cntribut (terz alinea punt 1 art. 3 dell

Dettagli

Vista le Delibera n.4 del Consiglio di Istituto del 17 aprile 2013, che ha disposto in merito ai criteri di selezione degli esperti,

Vista le Delibera n.4 del Consiglio di Istituto del 17 aprile 2013, che ha disposto in merito ai criteri di selezione degli esperti, Prt. n. 3016 Bari, 18 lugli 2014 Oggett: Band per la selezine di ESPERTI e TUTOR finalizzat a istituire un ALBO reginale per l attuazine delle azini di FORMAZIONE per gli Istituti destinatari dei Percrsi

Dettagli

Spett.le ASP CITTA DI PIACENZA Via Campagna PIACENZA. _I_ sottoscritt (cognome) (nome) c h i e d e

Spett.le ASP CITTA DI PIACENZA Via Campagna PIACENZA. _I_ sottoscritt (cognome) (nome) c h i e d e Allegat A.1) Fac simile di dmanda Spett.le ASP CITTA DI PIACENZA Via Campagna 157 29121 PIACENZA Oggett: dmanda di partecipazine al cncrs pubblic per esami per la cpertura a temp pien e indeterminat di

Dettagli

BANDO FEI CALABRIA FRIENDS RECLUTAMENTO ESPERTI-FORMATORI CUP J53J

BANDO FEI CALABRIA FRIENDS RECLUTAMENTO ESPERTI-FORMATORI CUP J53J Regine Calabria Minister dell Istruzine, dell Università e della Ricerca UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER LA CALABRIA Direzine Generale Prt. AOODRCAL n. 19314 Catanzar 13 nvembre 2013 BANDO FEI CALABRIA

Dettagli

PROVINCIA DI PRATO DETERMINAZIONE DEL RESPONSABILE DELL AREA: Area Istruzione, Formazione e Lavoro. Servizio Formazione

PROVINCIA DI PRATO DETERMINAZIONE DEL RESPONSABILE DELL AREA: Area Istruzione, Formazione e Lavoro. Servizio Formazione Registr generale n. 3939 del 2011 Determina senza Impegn di spesa DETERMINAZIONE DEL RESPONSABILE DELL AREA: Area Istruzine, Frmazine e Lavr Servizi Frmazine Oggett Frmazine e Lavr Nmina Cmmissine d'esame

Dettagli

SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI INIZIO ATTIVITA - AUTOSCUOLE -

SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI INIZIO ATTIVITA - AUTOSCUOLE - Marca da bll 14.62 Spett.le PROVINCIA DI BIELLA Servizi Trasprti SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI INIZIO ATTIVITA - AUTOSCUOLE - ATTENZIONE Quest mdul cntiene Dichiarazini Sstitutive rese ai sensi degli artt.

Dettagli

Regolamento esami di idoneità ed integrativi

Regolamento esami di idoneità ed integrativi I.S.I.S.S. G.D Annunzi M.Fabiani GORIZIA Reglament esami di idneità ed integrativi ESAMI DI IDONEITÀ Csa sn Sn esami che si sstengn per accedere ad una classe successiva a quella per cui si pssiede il

Dettagli

ISTITUTO D ISTRUZIONE SUPERIORE LICEO SCIENTIFICO FORTUNATO BRUNO LICEO CLASSICO GIOVANNI COLOSIMO

ISTITUTO D ISTRUZIONE SUPERIORE LICEO SCIENTIFICO FORTUNATO BRUNO LICEO CLASSICO GIOVANNI COLOSIMO ISTITUTO D ISTRUZIONE SUPERIORE LICEO SCIENTIFICO FORTUNATO BRUNO LICEO CLASSICO GIOVANNI COLOSIMO Via Trre Lunga Tel. 0983-81110 Fax 0983 891900 Sit web : www.liceicriglian.it e-mail : csis001006@istruzine.it

Dettagli

PROVVEDIMENTO DIRIGENZIALE

PROVVEDIMENTO DIRIGENZIALE PROVVEDIMENTO DIRIGENZIALE Numer: 2019/DD/04561 Del: 11/06/2019 Esecutiv da: 11/06/2019 Prpnente: Direzine Istruzine,Psizine Organizzativa (P.O.) Servizi educativi privati OGGETTO: Deliberazine della Giunta

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO BORGOMANERO 2 Piazza Matteotti, BORGOMANERO TEL COD. NOIC CF

ISTITUTO COMPRENSIVO BORGOMANERO 2 Piazza Matteotti, BORGOMANERO TEL COD. NOIC CF REGOLAMENTO SUI CRITERI PER LA DISCIPLINA DELLA SCELTA DEGLI ESPERTI PER L ATTUAZIONE DEI PROGETTI PREVISTI NELL AMBITO DEL PTOF, DEL PIANO DI MIGLIORAMENTO E DEI PON (ALLEGATO AL REGOLAMENTO DELL ISTITUZIONE

Dettagli

Comune di San Giorgio delle Pertiche (Provincia di Padova)

Comune di San Giorgio delle Pertiche (Provincia di Padova) 35010 San Girgi delle Pertiche (PD) www.cmune.sangirgidellepertiche.pd.it Prt. 14244/2014 Cmune di San Girgi delle Pertiche (Prvincia di Padva) UFFICIO SEGRETERIA GENERALE Via Cannica, 4 TEL. 049-9374790

Dettagli

AVVISO DI SELEZIONE PER L ASSUNZIONE DI APPRENDISTA OPERATORE SOCIO SANITARIO

AVVISO DI SELEZIONE PER L ASSUNZIONE DI APPRENDISTA OPERATORE SOCIO SANITARIO AVVISO DI SELEZIONE PER L ASSUNZIONE DI APPRENDISTA OPERATORE SOCIO SANITARIO La Fndazine Scarpari Frattini Onlus ricerca n. 2 Operatri Sci Sanitari da inserire nella prpria rganizzazine cn cntratt di

Dettagli

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca MIUR.AOODRTO.REGISTRO UFFICIALE(U).0001969.06-02-2017 Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ai Gestori delle Scuole paritarie Ai Dirigenti degli Ambiti Territoriali dell Oggetto: Domande

Dettagli

ISTITUTO D ISTRUZIONE SUPERIORE LICEO SCIENTIFICO FORTUNATO BRUNO LICEO CLASSICO GIOVANNI COLOSIMO

ISTITUTO D ISTRUZIONE SUPERIORE LICEO SCIENTIFICO FORTUNATO BRUNO LICEO CLASSICO GIOVANNI COLOSIMO ISTITUTO D ISTRUZIONE SUPERIORE LICEO SCIENTIFICO FORTUNATO BRUNO LICEO CLASSICO GIOVANNI COLOSIMO Via Trre Lunga Tel. 0983-81110 Fax 0983 891900 Sit web : www.liceicriglian.it e-mail : csis001006@istruzine.it

Dettagli

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI PALERMO ANNO ACCADEMICO 2014/2015 Corsi di Laurea Sede di Agrigento. IL DIRETTORE del Dipartimento Culture e Società

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI PALERMO ANNO ACCADEMICO 2014/2015 Corsi di Laurea Sede di Agrigento. IL DIRETTORE del Dipartimento Culture e Società Titl VII Classe 4 Fascicl N 1569 del 13/11/2014 UOR CC RPA UNIVERSITA DEGLI STUDI DI PALERMO ANNO ACCADEMICO 2014/2015 Crsi di Laurea Sede di Agrigent IL DIRETTORE del Dipartiment Culture e Scietà Vist

Dettagli

AVVISO PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI AMMISSIONE NELL ELENCO

AVVISO PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI AMMISSIONE NELL ELENCO AVVISO PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI AMMISSIONE NELL ELENCO ELENCO DEI FORMATORI PER LA SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO PER I CORSI RIVOLTI AGLI ENTI LOCALI AGENZIA PER LO SVILUPPO EMPOLESE VALDELSA

Dettagli

Schema di domanda. Al Comune di Vigevano Settore Risorse Umane e Personale Servizio Gestione e Sviluppo Risorse Umane

Schema di domanda. Al Comune di Vigevano Settore Risorse Umane e Personale Servizio Gestione e Sviluppo Risorse Umane Schema di dmanda Selezine pubblica, per esami, per la cpertura di n. 3 psti a temp indeterminat e pien del prfil prfessinale di Assistente in Attività Amministrative e Cntabili - Categria C- Psizine Ecnmica

Dettagli

SCHEDA F UTILIZZO DEI FANGHI DERIVANTI DAL PROCESSO DI DEPURAZIONE IN AGRICOLTURA (*) 24

SCHEDA F UTILIZZO DEI FANGHI DERIVANTI DAL PROCESSO DI DEPURAZIONE IN AGRICOLTURA (*) 24 SCHEDA F UTILIZZO DEI FANGHI DERIVANTI DAL PROCESSO DI DEPURAZIONE IN AGRICOLTURA (*) 24 F.1 Dichiarazini e impegni del titlare dell autrizzazine il sggett prpnente dell istanza precisa/dichiara quant

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO "FRANCESCO GONIN" Via Don Pogolotto, Giaveno (TO) - Telefono

ISTITUTO COMPRENSIVO FRANCESCO GONIN Via Don Pogolotto, Giaveno (TO) - Telefono ISTITUTO COMPRENSIVO "FRANCESCO GONIN" Via Dn Pgltt, 45 10094 Giaven (TO) - Telefn 011-9376250 TOIC87000N@pec.istruzine.it TOIC87000N@istruzine.it C.M. TOIC87000N C.F. 95579630013 www.icgnin.gv.it AVVISO

Dettagli

DIPARTIMENTO DI MEDICINA CLINICA E MOLECOLARE

DIPARTIMENTO DI MEDICINA CLINICA E MOLECOLARE Rep. n. 34/2019 Prcedura n.12/19 Prt. n. 248 del 30/01/2019 DIPARTIMENTO DI MEDICINA CLINICA E MOLECOLARE BANDO PER IL CONFERIMENTO DI INCARICHI DI DOCENZA PER IL MASTER IN CITOPATOLOGIA DIAGNOSTICA E

Dettagli

SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE 15 giorni a partire dalla pubblicazione

SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE 15 giorni a partire dalla pubblicazione SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE 15 girni a partire dalla pubblicazine UNIVERSITA DEGLI STUDI DI PISA DIPARTIMENTO DI SCIENZE DELLA TERRA Via S. Maria, 53 56100 Pisa AVVISO DI PROCEDURA COMPARATIVA PER CURRICULA

Dettagli

Appendice terza Elenco dei formatori Scheda da compilarsi per ciascun soggetto

Appendice terza Elenco dei formatori Scheda da compilarsi per ciascun soggetto Appendice terza Elenc dei frmatri Scheda da cmpilarsi per ciascun sggett Dati persnali Cgnme Nme Sess: M F Data di nascita Lug di nascita Stat di nascita C.F. Partita. IVA Cittadinanza _ Residenza dmicili

Dettagli

Per i servizi residenziali e semiresidenziali, barrare la casella d interesse:

Per i servizi residenziali e semiresidenziali, barrare la casella d interesse: - Mdell B OGGETTO: DICHIARAZIONE INIZIO ATTIVITA per servizi dmiciliari territriali ai sensi dell art. 7 del Reglament Reginale del 7 aprile 2014, n.4 in attuazine della Legge Reginale 23 ttbre 2007 n.

Dettagli

ALLEGATO B ASSESSORATO ISTRUZIONE ED EDILIZIA SCOLASTICA

ALLEGATO B ASSESSORATO ISTRUZIONE ED EDILIZIA SCOLASTICA ASSESSORATO ISTRUZIONE ED EDILIZIA SCOLASTICA Giunta Reginale della Campania Direzine Generale per l Istruzine, la Frmazine, il Lavr e le Plitiche Givanili Centr Direzinale Isla A/6 80143 Napli D.M. del

Dettagli

Oggetto: Domanda per la concessione di un contributo. Annualità 2016.

Oggetto: Domanda per la concessione di un contributo. Annualità 2016. (Mdul A) Alla Direzine Generale della Prtezine Civile via Vittri Venet n 8 09 CAGLIARI bandi.prtezine.civile@pec.regine.sardegna.it Oggett: Dmanda per la cncessine di un cntribut. Annualità 06. Il sttscritt

Dettagli

Spazio per il timbro del protocollo del Comune di Tarvisio (da consegnare entro le ore del 30 aprile 2012)

Spazio per il timbro del protocollo del Comune di Tarvisio (da consegnare entro le ore del 30 aprile 2012) Spazi per il timbr del prtcll del Cmune di Tarvisi (da cnsegnare entr le re 13.00 del 30 aprile 2012) Al Signr Sindac del Cmune di 33018 TARVISIO OGGETTO: BANDO PER LA CORRESPONSIONE DEI CONTRIBUTI PER

Dettagli

BANDO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI PERSONALE ESPERTO PER CORSO DI FORMAZIONE DIDATTICA PER COMPETENZE E GESTIONE COOPERATIVA DELLA CLASSE

BANDO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI PERSONALE ESPERTO PER CORSO DI FORMAZIONE DIDATTICA PER COMPETENZE E GESTIONE COOPERATIVA DELLA CLASSE ISTITUTO COMPRENSIVO "L. LUZZATTI" SAN POLO DI PIAVE Via Rma, 38-31020 San Pl di Piave (TV) Tel. 0422/855062 C. F. 80012450260 - C. M. TVIC86000B - e-mail tvic86000b@istruzine.it BANDO PUBBLICO PER LA

Dettagli

Titolo del progetto Ci sono anch IO! C.U.: 31 - Codice Unico di Progetto - (CUP) B24F IL DIRIGENTE SCOLASTICO. via S.

Titolo del progetto Ci sono anch IO! C.U.: 31 - Codice Unico di Progetto - (CUP) B24F IL DIRIGENTE SCOLASTICO. via S. 3 ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE AD INDIRIZZO MUSICALE Via San Pietr n. 10/14 84014 Ncera Inferire (SA) tel. 081925530 - fax 081926423 email : - saic8bu00x@istruzine.it saic8bu00x@pec.istruzine.it C.F. 9407672065

Dettagli

RENDE NOTO che è aperta la selezione per il conferimento di incarichi

RENDE NOTO che è aperta la selezione per il conferimento di incarichi Minister dell Istruzine, dell Università e della Ricerca ISTITUTO COMPRENSIVO DI PONTE SAN PIETRO Scula dell Infanzia Bril - Scule primarie Villaggi, Lcate e Pnte S. Pietr Scula Secndaria 1 Grad - Via

Dettagli

ELENCO DEI DOCUMENTI ALLEGATI ALLA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

ELENCO DEI DOCUMENTI ALLEGATI ALLA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE OGGETTO: AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA, PER TITOLI ED ESAMI, FINALIZZATA ALLA COPERTURA DI N.3 POSTI A TEMPI INDETERMINATO CON ORARIO A TEMPO PIENO: PRESSO IL COMUNE DI BONDENO n. 2 POSTI Settre Finanziari

Dettagli

Comune di Pieve di Soligo Provincia di Treviso

Comune di Pieve di Soligo Provincia di Treviso www.cmune.pievedislig.tv.it Cmune di Pieve di Slig Prvincia di Trevis Prt. n. 7604 Pieve di Slig, 12/04/2012 OGGETTO: Richiesta pubblicazine avvis di mbilità per la cpertura di n. 1 pst di Istruttre Amministrativ

Dettagli

_I_ sottoscritt (cognome) (nome) c h i e d e

_I_ sottoscritt (cognome) (nome) c h i e d e Allegat A.1) Fac simile di dmanda Spett.le ASP CITTA DI PIACENZA Via Campagna 157 29121 PIACENZA Oggett: dmanda di partecipazine al cncrs pubblic per esami per la cpertura a temp indeterminat di n. 4 psti

Dettagli

AREA SERVIZI ALLA PERSONA

AREA SERVIZI ALLA PERSONA COMUNE DI COLOGNO AL SERIO Prvincia di Bergam N. 95 DATA 06-11-2012 COPIA AREA SERVIZI ALLA PERSONA DETERMINAZIONE DEL RESPONSABILE DI AREA OGGETTO: Pian Diritt all Studi 2012/13 Trasferiment fndi alle

Dettagli

COMUNE DI SAN MARZANO SUL SARNO

COMUNE DI SAN MARZANO SUL SARNO Prvincia di Salern Al Servizi Sciali Del Cmune di San Marzan sul Sarn Oggett: Richiesta iscrizine servizi Micr Nid nel Cmune di San Marzan sul Sarn. Il/La Sttscritt Nat A Il / / Residente a Via N Cdice

Dettagli

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

IL DIRIGENTE SCOLASTICO Istitut Cmprensiv Statale TIVOLI II TIVOLI CENTRO Via dei Pini 19 00019 TIVOLI (Rma) Tel.0774/312203-fax 0774/336792-e-mail:icbaccelli@tiscali.it www.istitutbaccellitivli.it C.F. 86003970588 Cd.Mecc. RMIC89300V

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO "FRANCESCO GONIN" Via Don Pogolotto, Giaveno (TO) - Telefono

ISTITUTO COMPRENSIVO FRANCESCO GONIN Via Don Pogolotto, Giaveno (TO) - Telefono ISTITUTO COMPRENSIVO "FRANCESCO GONIN" Via Dn Pgltt, 45 10094 Giaven (TO) - Telefn 011-9376250 TOIC87000N@pec.istruzine.it TOIC87000N@istruzine.it C.M. TOIC87000N C.F. 95579630013 www.icgnin.gv.it AVVISO

Dettagli

CODICE FISCALE CODICE UNIVOCO UFYYJ0. Prot. n. 352C/3 Ciampino, 16/02/2016 A V V I S O D I S E L E Z I O N E

CODICE FISCALE CODICE UNIVOCO UFYYJ0. Prot. n. 352C/3 Ciampino, 16/02/2016 A V V I S O D I S E L E Z I O N E MINISTERO DELL ISTRUZIONE, UNIVERSITA E RICERCA Uffici Sclastic Reginale per il Lazi SCUOLA MEDIA STATALE "UMBERTO NOBILE" 00043 CIAMPINO (RM) Via Mura dei Francesi, 174-0679320097 - telefax 067911007

Dettagli

AZIENDA DI SERVIZI ALLA PERSONA VALSASINO

AZIENDA DI SERVIZI ALLA PERSONA VALSASINO AZIENDA DI SERVIZI ALLA PERSONA VALSASINO (Ente di diritt pubblic ai sensi del D.Lgs. n. 207/2001 e Legge Regine Lmbardia n. 1/2003) Prt. n. /2015 SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE: ORE 12,00 DEL 21/12/2015

Dettagli

SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE 15 giorni a partire dalla pubblicazione

SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE 15 giorni a partire dalla pubblicazione SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE 15 girni a partire dalla pubblicazine UNIVERSITA DEGLI STUDI DI PISA DIPARTIMENTO DI SCIENZE DELLA TERRA Via S. Maria, 53 56100 Pisa AVVISO DI PROCEDURA COMPARATIVA PER CURRICULA

Dettagli