GEOX for VALEMOUR Un progetto di comunicazione sociale integrata in collaborazione tra mondo profit e no profit

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "GEOX for VALEMOUR Un progetto di comunicazione sociale integrata in collaborazione tra mondo profit e no profit"

Transcript

1 GEOX for VALEMOUR Un progetto di comunicazione sociale integrata in collaborazione tra mondo profit e no profit 1

2 PREMESSA Nel maggio del 2013 due incontri fortuiti hanno portato all incontro tra VALEMOUR, il marchio sociale della Fondazione Più di un Sogno Onlus e Geox, il noto marchio italiano. Marco Ottocento, ideatore di VALEMOUR e socio fondatore di Più di un Sogno, incontra i rappresentanti dell ufficio produzione Geox. Contemporaneamente Giorgio Presca, AD di Geox, incontra Fulvio Luparia, artigiano del colore e già partner di VALEMOUR. Durante questi incontri si scambiano Sogni, desideri, progettualità e il cerchio si chiude facilmente attorno a due elementi precisi: -Geox vuole ampliare il proprio intervento nel sociale attraverso un progetto di ampio respiro che si radichi in vari territori italiani, che coinvolga il prodotto e che abbiamo un elevato impatto sociale; -VALEMOUR è pronto per attivare la replicazione del proprio modello scientifico di formazione al lavoro di persone con disabilità intellettiva e il collegato modello di sostenibilità economica. La mission del progetto è quindi molto chiara: creare un prodotto di elevata qualità e design dando la possibilità ad organizzazioni no profit, che si occupano di persone con disabilità intellettiva e sindrome di Down, di creare degli hub formativi miranti a coinvolgere nel processo produttivo i propri utenti offrendo loro un percorso di formazione al lavoro.

3 PREMESSA Geox, da sempre marchio che si basa sui valori di famiglia, lavoro e indipendenza, ha sposato e supportato il progetto di Valemour e ha messo a sua disposizione il suo know how di azienda leader nelle calzature casual. Un progetto quindi continuativo nel tempo e ampliabile progressivamente al fine di dare coraggio al maggior numero di organizzazioni no-profit ad investire in servizi che favoriscano l inserimento lavorativo delle persone con disabilità intellettiva nelle imprese italiane. Geox for VALEMOUR ha presentato la prima collezione Primavera Estate 2014 nel mese di marzo di quest anno in occasione della Giornata mondiale della persona con sindrome di Down accompagnata da una prima campagna di comunicazione. Nel mese di ottobre 2014, nell ambito della Giornata nazionale della persona con sindrome di Down, è stata presentata la collezione Autunno Inverno con relativa campagna di comunicazione. GEOX FOR VALEMOUR: INSIEME PER CREARE UN PROGETTO UNICO

4 GEOX for VALEMOUR PROGETTO SS 2014 Grande come un progetto di vita vera 4

5 IL PROGETTO La collezione Spring Summer 2014 Geox ha commissionato a VALEMOUR 2400 teli canvas e 4000 stoffe per sciarpe che i ragazzi tra i 19 e 35 anni (appartenenti a 8 organizzazioni sparse sul territorio italiano) hanno lavorato stampando il colore attraverso un rullo da pittura. I teli dipinti sono stati trasformati da Geox in una capsule collection di calzature uomo donna e bambino (modello base è lo SMART) e una borsa in canvas bicolore e una sciarpa in due varianti colore. La particolarità di questa collezione è quella che OGNI PEZZO è UN PEZZO UNICO, Unico come le persone che l hanno creato.

6 CONCEPT DI CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE Una collezione con i colori di un sogno. Il sogno è quello di un lavoro e di una vita autonoma.

7 PERCHE OGNI PEZZO è UN PEZZO UNICO Le passate di colore proprio perché sono manuali, si sovrappongono e si accostano in maniera imprevedibile, creando sfumature non standard, uniche, singolari. Questo fa si che sia impossibile trovare due paia di scarpe con il medesimo colore, una borsa uguale all altra. Un alto valore artigianale che si porta dietro una storia di valori e di autonomia lavorativa.

8 AZIONI DI COMUNICAZIONE - Punti vendita -Il Magazine Geox for VALEMOUR -Un minisito internet -Due video racconti -Social network -Quattro eventi lancio in contemporanea -Operazione Shopping Bag

9 ALLESTIMENTO PUNTO VENDITA GEOX Una rete distributiva che coinvolge sia il canale E-commerce sia il suo network di 250 negozi in Italia. All interno dei negozi con totem vetrina è stato proiettato anche un video ad hoc a supporto del progetto.

10 IL MAGAZINE GEOX FOR VALEMOUR In omaggio a tutti i clienti per illustrare il progetto.

11 IL MINI SITO GEOX FOR VALEMOUR Sul sito GEOX.COM e sul sito VALEMOUR dal 20 marzo è stato possibile accedere ad una area dedicata in cui si parla del progetto e si vedono altri materiali inediti, interviste e le organizzazioni coinvolte nella creazione della capsule collection.

12 I VIDEO RACCONTI Collezione GEOX for VALEMOUR Unica come chi l'ha creata https://www.youtube.com/watch?v =Ka_W4uA2Tpc&list=UUZ17DYvA VSpBTZsqQDBU4pQ Il video racconta tre storie vere, quella di Mario, Zara e Federica. Tre lavoratori che con ruoli precisi hanno collaborato per la realizzazione della collezione. GEOX for VALEMOUR I protagonisti https://www.youtube.com/watch?v =QbFwBTin43U&list=PLiyWnPR4N 6Bjh3yj76vCTN9kUPk2VW_gg&ind ex=6 Il punto di vista dei protagonisti: i ragazzi, gli operatori di VALEMOUR e i rappresentanti di Geox.

13 IL LANCIO DEL PROGETTO 20 MARZO 2014 PRESS EVENT_20 MARZO 2014 Il 20 marzo 2014 è stata presentata alla stampa e al consumatore la capsule collection Geox For Valemour. Il progetto è presentato alla stampa in occasione di una conferenza con gli studenti presso l Università IULM di Milano. Inoltre nello stesso giorno la collezione è stata presentata al pubblico organizzando degli eventi simultanei presso i Geox Shop di: Milano Via Torino Torino Via Roma Verona Via Mazzini Padova Corso Cavour In ogni negozio sono stati presenti dei testimonial, stampa, bloggers e ospiti di Geox e Valemour. All entrata di ogni negozio due hostess hanno distribuire i gadget (Portachiavi realizzato con i canvas Geox for Valemour), spiegare l evento in corso e hanno distribuito una cartolina che richiama l operazione della shopper in vendita per sostenere la fondazione Più di Un Sogno.

14

15 PRESS ADV E UFFICIO STAMPA La campagna di comunicazione ha previsto attività di press adv su testate regionali e attività di ufficio stampa. COPERTURA EDITORIALE Durante la settimana dal 20/25 marzo 2014 presenze sulle testate settimanali con storie dedicate al progetto: Io donna, tu Style, F, Famiglia Cristiana, etc. Il 21 marzo uscita editoriale di storie che raccontano il progetto sui quotidiani nazionali e locali Repubblica, Corriere della sera, Il mattino di Padova, L arena, La tribuna di Treviso, La stampa, Il resto del Carlino, La nazione, il giorno, etc. Uscite editoriali anche sui mezzi WEB che hanno passato i video e la rassegna degli eventi lancio. Coperture televisive tbc rai 1, tv moda, TV 2000 etc. RADIO Concentrati sullo strumento delle RADIOPROMOZIONI su RADIO DEEJAY, nel programma di «Deejay Chiama Italia», programma condotto da Linus e Nicola Savino. Campagna di una settimana con una citazione live durante il programma e 6 preregistrate a rotazione nella giornata principale.

16 ATTIVITA SU SOCIAL Diffusione sui canali social Youtube, facebook, twitter. #VITEVERE

17 IL PROGETTO SHOPPER IN TNT Il progetto è supportato da una importante raccolta fondi a sostegno di VALEMOUR: in vendita in tutti i Geox Shop una limited edition aggiuntiva di shopper del valore di 3 euro, realizzata negli stessi colori della collezione GEOX FOR VALEMOUR. I proventi sono stati devoluti a sostegno del programma di inserimento lavorativo per persone con da disabilità intellettiva.

18 EVENTO IN AZIENDA Numerosi sono i collaboratori di Geox che hanno partecipato attivamente alle diverse fasi di lavorazione. Per far percepire a tutti i colleghi la dimensione e l importanza del progetto, è stato organizzato un pomeriggio di incontro e presentazione tra VALEMOUR e Geox, ripercorrendo le tappe e i risultati raggiunti.

19 GEOX for VALEMOUR PROGETTO FW 2014 Il sogno continua 19

20 La collezione Fall Winter Con la prima stagione abbiamo realizzato tutti gli obiettivi che ci eravamo posti: dare continuità e forza al sogno di autonomia e lavoro per ragazzi con disabilità intellettiva. Nella seconda stagione i nostri ragazzi hanno colorato la pelle, materiale simbolo per noi di Geox, regalandoci ancora una volta la loro creatività e dei colori bellissimi. Il processo con cui queste pelli sono state dipinte ha permesso ai ragazzi di esprimere le loro doti creative innate. Inoltre in questa stagione abbiamo acquisito nuovi partner. La conceria Montebello di Vicenza, infatti, si è unita al progetto tagliando le pelli, lavandole (una volta che sono state dipinte dai ragazzi) e le ha asciugate e rese pronte per il confezionamento. Il coinvolgimento della filiera produttiva di Geox proseguirà anche nelle prossime collezioni.

21 Quello che ne è venuto fuori è ancora una volta sorprendente. Ogni prodotto è diverso perché ogni pelle è stata dipinta in modo diverso. Anche per questa stagione la collaborazione continua: Geox ha commissionato a Valemour la tintura di pelli che, ragazzi tra i 19 e 35 anni (appartenenti a 10 associazioni sparse sul territorio italiano), hanno lavorato utilizzando telai da serigrafia e rulli da tintura. Da tali materiali sono stati ricavati alcuni articoli della collezione Autunno Inverno La collezione prevede calzature uomo donna e junior e una gamma di borse pochette da donna

22 CONCEPT DI CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE Un opportunità concreta per imparare un lavoro e i rapporti con i colleghi. Un sogno si avvera, un altro inizia.

23 UNA CONCRETA OPPORTUNITA DI LAVORO PER RAGAZZI CON DISABILITA INTELLETTIVA Continuità Replicabilità Opportunità Libertà Bellezza

24 AZIONI DI COMUNICAZIONE - Punti vendita -Il Magazine Geox for VALEMOUR -Un minisito internet -Tre video racconti -Social network -Cinque eventi lancio in contemporanea -Operazione Shopping Bag

25 ALLESTIMENTO PUNTO VENDITA GEOX Una rete distributiva che coinvolge sia il canale E-commerce sia il suo network di 250 negozi in Italia.

26 IL MAGAZINE GEOX FOR VALEMOUR In omaggio a tutti i clienti per illustrare il progetto.

27 IL MINI SITO GEOX FOR VALEMOUR Sul sito GEOX.COM e sul sito VALEMOUR è possibile accedere ad una area dedicata in cui si parla del progetto e si vedono altri materiali inediti, interviste e le organizzazioni coinvolte nella creazione della capsule collection.

28 I VIDEO RACCONTI Cosa sogni per il futuro dei tuoi figli? https://www.youtube.com/watch?v=ol jkndrldpo Abbiamo chiesto ad alcuni genitori cosa sognano per il futuro dei loro figli. Alcuni di questi genitori hanno figli con disabilità intellettiva. Ma non per questo hanno sogni diversi. Il futuro inizia dal lavoro. https://www.youtube.com/watch?v=e El5JuM2KS8 Dove sono adesso i ragazzi che hanno lavorato alla collezione Primavera Estate 2014? Scopriamo le storie di Mario, Giacomo, Angela e Ludovica. La collezione Autunno Inverno 2015 https://www.youtube.com/watch?v= P6hyqj9_xNA Un workshop presso la conceria partner del progetto. Un occasione di formazione per lo sviluppo della nuova collezione.

29 IL LANCIO DEL PROGETTO 11 OTTOBRE 2014 Il giorno 11 ottobre (1 giorno prima della giornata nazionale della sindrome di Down del 12 ottobre) sono stati organizzati 5 mini eventi in 5 importanti piazze italiane. GEOX SHOP VERONA via mazzini GEOX SHOP PADOVA corso Cavour GEOX SHOP TORINO via Roma GEOX SHOP PALERMO via Ruggiero VII GEOX SHOP FIRENZE via Calimala L evento è stato una sorta di informal cocktail dalle ore 18 alle 21 con musica e invitati da associazioni VALEMOUR e stampa locale.

30

31 PRESS ADV E UFFICIO STAMPA La campagna di comunicazione ha previsto attività di press adv su testate regionali e attività di ufficio stampa. COPERTURA EDITORIALE Confermate le presenze sulle testate settimanali con storie dedicate al progetto: Io donna, tu Style, F, Famiglia Cristiana, etc. L 11 ottobre uscita editoriale di storie che raccontano il progetto sui quotidiani nazionali e locali Repubblica, Corriere della sera, Il mattino di Padova, L arena, La tribuna di Treviso, La stampa, Il resto del Carlino, La nazione, Il giorno, etc. Uscite editoriali anche sui mezzi WEB che hanno passato i video e la rassegna degli eventi lancio. Coperture televisive Rai1, TG3Veneto, Antenna 3, TeleArena RADIO Concentrati sullo strumento delle RADIOPROMOZIONI su RADIO DEEJAY, nel programma di «Deejay Chiama Italia», programma condotto da Linus e Nicola Savino. Campagna di una settimana con una citazione live durante il programma e 6 preregistrate a rotazione nella giornata principale.

32 ATTIVITA SU SOCIAL #VITEVERE

33 IL PROGETTO SHOPPER IN TNT Replicato il progetto di raccolta fondi. La novità della shopping bag è che il disegno è un quadro dipinto da una ragazza di VALEMOUR e di Mattia, il figlio di Fulvio Luparia, con la sua sedia a rotelle.

Inaugurato nel 1933, Legato allo storico Il cinema Plaza è nato il Teatro Diana con i quartiere di Chiaia, nel 1969. Diventato suoi 900 posti è uno

Inaugurato nel 1933, Legato allo storico Il cinema Plaza è nato il Teatro Diana con i quartiere di Chiaia, nel 1969. Diventato suoi 900 posti è uno DIANA OR.I.S. indice presentazione luoghi successi stagione 2010/11 produzioni 2010/11 media comunicazione e promozione crea il tuo evento aziendale tipi di eventi aziendali tipi di co-promozioni comunicazione

Dettagli

PINOCCHIO. Gioielli in argento made in Italy - Capsule Collection 2012. Una preziosa fiaba italiana

PINOCCHIO. Gioielli in argento made in Italy - Capsule Collection 2012. Una preziosa fiaba italiana PINOCCHIO Gioielli in argento made in Italy - Capsule Collection 2012 Una preziosa fiaba italiana C era una volta... Un re! diranno subito i miei piccoli lettori. No, ragazzi, avete sbagliato. C era una

Dettagli

Il ruolo del web per le Associazioni

Il ruolo del web per le Associazioni Il ruolo del web per le Associazioni Nuove opportunità di comunicazione e raccolta fondi Francesca De Spirito Responsabile Comunicazione & Ufficio Stampa AISM Parliamo di > La rete AISM on line > Il web

Dettagli

INDICE EXPO DELLA COMUNICAZIONE

INDICE EXPO DELLA COMUNICAZIONE INDICE EXPO DELLA COMUNICAZIONE I Contenuti I Prodotti e i Servizi Le Relazioni IL PERCORSO ESPOSITIVO Expocom Comunicazione visiva e oggettistica promozionale Expophoto Photo ed Imaging Expoprint Attrezzatura

Dettagli

INTERNATIONAL BROTHERHOOD OF MAGICIANS RING 108 - NAPOLI. Offerta Onlus

INTERNATIONAL BROTHERHOOD OF MAGICIANS RING 108 - NAPOLI. Offerta Onlus INTERNATIONAL BROTHERHOOD OF MAGICIANS RING 108 - NAPOLI Offerta Onlus Presentazione Il Ring 108 è la più antica associazione di prestigiatori tuttora operante in Italia. È il 108 anello, tra oltre 450,

Dettagli

TRONY. Profilo dell insegna

TRONY. Profilo dell insegna TRONY Profilo dell insegna Chi è Trony La mission L offerta sul punto vendita E-Commerce e CRM Trony e i fattori di successo Il nuovo modello di vendita L importanza del personale di vendita La comunicazione

Dettagli

Servizi Promozionali Chi Siamo?

Servizi Promozionali Chi Siamo? Servizi Promozionali Chi Siamo? Materiali Musicali nasce nel 1997 a Faenza (RA) e la sua attività si svolge prevalentemente nel settore della valorizzazione e promozione dei giovani talenti musicali del

Dettagli

Stefanel Progetto website, ecommerce & social. Stefanel Progetto Website, ecommerce & social. Kettydo Digital, Meaningful

Stefanel Progetto website, ecommerce & social. Stefanel Progetto Website, ecommerce & social. Kettydo Digital, Meaningful Stefanel Progetto website, ecommerce & social Documento di presentazione del progetto Milano, 6 febbraio 2012 Articolazione dei contenuti 1. Cenni sull azienda 2. Cenni sull agenzia 3. Strategia: Seduction

Dettagli

2.571. Presenze in radio, programmi televisivi e telegiornali. Comunicati stampa. Articoli su quotidiani e periodici

2.571. Presenze in radio, programmi televisivi e telegiornali. Comunicati stampa. Articoli su quotidiani e periodici 190 Presenze in radio, programmi televisivi e telegiornali 168 Comunicati stampa 2.571 Articoli su quotidiani e periodici 37mila visualizzazioni della pagina online della Carta dei diritti 500 post su

Dettagli

UVB COMMUNICATION DALLA CARTA ALLA RETE

UVB COMMUNICATION DALLA CARTA ALLA RETE UVB COMMUNICATION DALLA CARTA ALLA RETE Gabriele Pasetti, Ufficio Comunicazione Unione Veneta Bonifiche CONFERENZA ORGANIZZATIVA A.N.B.I. 2013 ALGHERO, 8-10 MAGGIO 2013 L informazione in rete èimmediata,

Dettagli

STREAMIT Presentazione Corporate per Enti Pubblici e Istituzioni

STREAMIT Presentazione Corporate per Enti Pubblici e Istituzioni STREAMIT Presentazione Corporate per Enti Pubblici e Istituzioni Lo scenario Il rapporto con i media è profondamente cambiato. Il consumo di video su Internet solo nell ultimo anno è aumentato del 19%.

Dettagli

Il Futuro dei Musei I Musei del Futuro

Il Futuro dei Musei I Musei del Futuro Il Futuro dei Musei I Musei del Futuro Scegliamo la giusta direzione SERVIZI CONSULENZA E PROGETTAZIONE ORGANIZZAZIONE E REALIZZAZIONE DI EVENTI ALLESTIMENTI DIGITALIZZAZIONE, STAMPA 3D E DRONI FORMAZIONE

Dettagli

TECNOLOGIC@MENTE LABORATORIO-MUSEO SCHEDA TECNICA. 52 km www.museotecnologicamente.it Tel: 0125/1961160 e-mail: scuole@museotecnologicamente.

TECNOLOGIC@MENTE LABORATORIO-MUSEO SCHEDA TECNICA. 52 km www.museotecnologicamente.it Tel: 0125/1961160 e-mail: scuole@museotecnologicamente. LABORATORIO-MUSEO TECNOLOGIC@MENTE Tecnologic@mente, coordinato e gestito dalla Fondazione Natale Capellaro, in questi anni ha svolto un importante e fondamentale lavoro volto per la conservazione e, soprattutto,

Dettagli

CHI SIAMO. Vendite pari a 158,6 milioni ed EBITDA pari a 8,3 milioni nel 2012. 48 negozi diretti e 101 in franchising

CHI SIAMO. Vendite pari a 158,6 milioni ed EBITDA pari a 8,3 milioni nel 2012. 48 negozi diretti e 101 in franchising CHI SIAMO Fondata nel 1928, Upim apre il primo negozio a Verona. La sua lunga storia di grande magazzino vede una svolta nel 2009 quando Gruppo Coin acquisisce il brand e ne rinnova completamente la formula.

Dettagli

CREALO. è l'incontro di bisogni, prodotti e servizi per il merchandising strategico

CREALO. è l'incontro di bisogni, prodotti e servizi per il merchandising strategico CREALO è l'incontro di bisogni, prodotti e servizi per il merchandising strategico 01 COSA E CREALO CREALO è un Gruppo Multidisciplinare di Professionisti ed Aziende complementari tra loro con la caratteristica

Dettagli

Art Stories, Castello Sforzesco, il ponte levatoio

Art Stories, Castello Sforzesco, il ponte levatoio Art Stories, Castello Sforzesco, il ponte levatoio Viaggiare in Italia Il 60% dei beni culturali e artistici del pianeta è in Italia. Ma affrontare questa ricchezza non è sempre facile, soprattutto per

Dettagli

# IOESISTO 9 AL 15 DICEMBRE TORNA LA STORICA MARATONA TELEVISIVA E RADIOFONICA SULLE RETI RAI, GIUNTA ALLA 24ESIMA EDIZIONE. ANCHE QUEST ANNO LA

# IOESISTO 9 AL 15 DICEMBRE TORNA LA STORICA MARATONA TELEVISIVA E RADIOFONICA SULLE RETI RAI, GIUNTA ALLA 24ESIMA EDIZIONE. ANCHE QUEST ANNO LA DAL 9 AL 15 DICEMBRE TORNA LA STORICA MARATONA TELEVISIVA E RADIOFONICA SULLE RETI RAI, GIUNTA ALLA 24ESIMA EDIZIONE. ANCHE QUEST ANNO LA RACCOLTA FONDI SARÀ DESTINATA A FAR AVANZARE LA RICERCA SCIENTIFICA

Dettagli

16 anni di storia. 50mila aziende hanno premiato i loro clienti con vacanze Iperclub. 2.407.192 2.225.542 2.052.542 1.815.266 1.610.767 1.425.

16 anni di storia. 50mila aziende hanno premiato i loro clienti con vacanze Iperclub. 2.407.192 2.225.542 2.052.542 1.815.266 1.610.767 1.425. IPERCLUB: TURISMO, INFRASTRUTTURA TECNOLOGICA E MARKETING 2.0 TUTTO MADE IN ITALY 25110 55300 138000 208800 390000 1995 1996 1997 1998 1999 2000 2001 2002 2003 2004 2005 2006 516.800 736.454 1.210.804

Dettagli

Hub dell Innovazione Italiana. Technacityitalia.com

Hub dell Innovazione Italiana. Technacityitalia.com Hub dell Innovazione Italiana. Technacityitalia.com Technacityitalia.com mette in contatto investitori, esteri ed italiani, ed il meglio dell innovazione nazionale: agenzia stampa/repository su prodotti

Dettagli

PIANO EDITORIALE per il Progetto Comunicazione Permanente

PIANO EDITORIALE per il Progetto Comunicazione Permanente PIANO EDITORIALE per il Progetto Comunicazione Permanente Titolo Il desiderio e le droghe sono in ogni testa. Parliamone assieme Dott. Giuseppe Montefrancesco Responsabile U.O. Prevenzione Dipendenze Patologiche

Dettagli

Progetto Verde libera tutti 15-21 Aprile 2013

Progetto Verde libera tutti 15-21 Aprile 2013 Progetto Verde libera tutti 15-21 Aprile 2013 Chi siamo 3 Cosa abbiamo fatto 4 Cosa faremo 6 L evento 7 Promogiardinaggio offre 13 Promogiardinaggio cerca 14 La comunicazione 15 Sommario 2 Chi siamo PromoGiardinaggio

Dettagli

Turisti per cave. progetto attività. in STUdio+parTnerS per CaVe BerGaMaSCHe ottobre 2010

Turisti per cave. progetto attività. in STUdio+parTnerS per CaVe BerGaMaSCHe ottobre 2010 Turisti per cave Le cave bergamasche aprono le porte al pubblico e alle istituzioni per correggere le errate convinzioni dell immaginario collettivo e valorizzare correttamente la loro immagine. progetto

Dettagli

Struttura della Manifestazione

Struttura della Manifestazione 2/3/4 ottobre 2015 Struttura della Manifestazione GREEN CENTER Gli antichi Giardini della Guastalla, a due passi dall Università Statale, nel cuore di Milano, saranno la casa nel verde della manifestazione.

Dettagli

PARATISSIMA Nata a Torino nel 2005 eventi di riferimento nel panorama artistico nazionale

PARATISSIMA Nata a Torino nel 2005 eventi di riferimento nel panorama artistico nazionale 10th edition nov 2014 PARATISSIMA Nata a Torino nel 2005 come manifestazione off di Artissima In pochi anni è diventata uno degli eventi di riferimento nel panorama artistico nazionale Si rivolge ad artisti,

Dettagli

eventi & comunicazione

eventi & comunicazione La proprietà intellettuale di questo documento è della RedHorn di Francesco Lemma in collaborazione con l Associazione Sportiva Falcone.. Qualunque informazione qui riportata è da considerarsi confidenziale

Dettagli

TI DIAMO UNA SPINTA PER REALIZZARE I TUOI SOGNI.

TI DIAMO UNA SPINTA PER REALIZZARE I TUOI SOGNI. TI DIAMO UNA SPINTA PER REALIZZARE I TUOI SOGNI. I COLORbandi Sei un sognatore nato? Per te c è il bando IL MIO SOGNO. Ti piacciono i mestieri legati alle tradizioni del nostro Paese? Scegli il bando PETER.

Dettagli

SATYRNET È Satyrnet Satyrnet Satyrnet Satyrnet Satyrnet

SATYRNET È Satyrnet Satyrnet Satyrnet Satyrnet Satyrnet UN MONDO FATTO DI FUMETTO, COSPLAY, MUSICA, GRV, CINEMA ED EVENTI: SATYRNET DA DIECI ANNI ORAMAI SIGNIFICA UN SITO INTERNET E UN'ASSOCIAZIONE CULTURALE DIVENTATI UN PUNTO DI RIFERIMENTO PER TANTI GIOVANI

Dettagli

- LA CAMPAGNA MILLEPIAZZE -

- LA CAMPAGNA MILLEPIAZZE - - LA CAMPAGNA MILLEPIAZZE - Il 2 ottobre si festeggia a livello nazionale la Festa dei Nonni, quale momento per celebrare l'importanza del ruolo svolto dai nonni all'interno delle famiglie e della società

Dettagli

RASSEGNA STAMPA. Futuro: noi ci siamo! CNA festeggia i 60 anni dalla nascita 3 dicembre 2014. A cura dell Ufficio Comunicazione di CNA Forlì-Cesena

RASSEGNA STAMPA. Futuro: noi ci siamo! CNA festeggia i 60 anni dalla nascita 3 dicembre 2014. A cura dell Ufficio Comunicazione di CNA Forlì-Cesena RASSEGNA STAMPA Futuro: noi ci siamo! CNA festeggia i 60 anni dalla nascita 3 dicembre 2014 A cura dell Ufficio Comunicazione di CNA Forlì-Cesena COMUNICATO STAMPA Futuro: noi ci siamo! CNA festeggia i

Dettagli

WWW.noinoncilasceremomai.it BOVOPARK

WWW.noinoncilasceremomai.it BOVOPARK WWW.noinoncilasceremomai.it BOVOPARK Il parco è una meravigliosa oasi verde, che tante persone vivono e apprezzano, ciascuno per le proprie necessità: per giocare, per rilassarvi, per incontrarsi, per

Dettagli

MOSTRAMI ARTISTIC SERVICES FOR DAILY NEEDS. Presentazione servizi artistici per le aziende

MOSTRAMI ARTISTIC SERVICES FOR DAILY NEEDS. Presentazione servizi artistici per le aziende MOSTRAMI ARTISTIC SERVICES FOR DAILY NEEDS Presentazione servizi artistici per le aziende Chi è Mostrami Mostrami (www.mostra-mi.it) è un progetto artistico culturale nato nel 2010 con l obiettivo di promuovere

Dettagli

Kartell. PROGETTO: Kartell Loves Milano

Kartell. PROGETTO: Kartell Loves Milano Kartell PROGETTO: Kartell Loves Milano OBIETTIVO: Sostegno ai progetti di ricerca attraverso Asta benefica con 45 opere di Kartell personalizzate da volti noti del mondo della musica, dello spettacolo,

Dettagli

Case history Miss Broadway

Case history Miss Broadway E giunto il momento per i brand di non preoccuparsi più dei social media, ma solo di goderne i benefici. Case history Miss Broadway Paglieri Sell System Miss Broadway http://www.missbroadway.it/ http://www.facebook.com/miss.broadway.makeup

Dettagli

La bibbia del Rock&Roll Style

La bibbia del Rock&Roll Style La bibbia del Rock&Roll Style z z SISTEMA ROCK&ROLL CONTENUTI PUNTI DI FORZA PUBBLICO NUMERI UNA RIVISTA CHE PARLA DI VITE CON STILE, NON DI STILI DI VITA ROCK&ROLL CONTENUTI PUNTI DI FORZA PUBBLICO NUMERI

Dettagli

ECO-TEMPORARY SHOP. Socio Assotemporary (www.assotemporary.it) Project by C/O FIVE TO NINE

ECO-TEMPORARY SHOP. Socio Assotemporary (www.assotemporary.it) Project by C/O FIVE TO NINE ECO-TEMPORARY SHOP C/O FIVE TO NINE Corso Garibaldi 42 Milano MM Linea 2 Fermata Moscova, Tram 12, Bus 61 Corso di Porta Romana (di fronte al n 54)- Milano MM Linea 3 Fermata Crocetta, Missori Tram 16,

Dettagli

Grandi Eventi Sportivi

Grandi Eventi Sportivi Grandi Eventi Sportivi opportunità per il territorio in chiave GREEN Il nostro territorio ha delle ricchezze enormi.sta a noi utilizzarle e farle fruttare al meglio! Perché Grandi Eventi Podistici Internazionali?

Dettagli

MANAS. Da calzaturificio a Brand. Prof.ssa Elena Cedrola - Università degli Studi di Macerata - Economia e Gestione delle Imprese e Marketing

MANAS. Da calzaturificio a Brand. Prof.ssa Elena Cedrola - Università degli Studi di Macerata - Economia e Gestione delle Imprese e Marketing MANAS Da calzaturificio a Brand LA STORIA Da piccolo laboratorio artigianale ad industria di successo 1956 Giuseppe Sagripanti FONDATORE della Manas 1960 Introduzione di nuove tecnologie e il continuo

Dettagli

COMUNICARE SULLA STAMPA E ONLINE

COMUNICARE SULLA STAMPA E ONLINE COMUNICARE SULLA STAMPA E ONLINE Dare visibilità alla campagna significa PORTARE GENTE IN PIAZZA Attività di ufficio stampa 1 Pubblicazione e condivisione online 2 Qual è il nostro obiettivo? Far sì che

Dettagli

La Nuova Destinazione Online per il (Gentle)man Contemporaneo!

La Nuova Destinazione Online per il (Gentle)man Contemporaneo! La Nuova Destinazione Online per il (Gentle)man Contemporaneo! Il Progetto! La nuova destinazione menswear per il (Gentle)man contemporaneo. Un innovativa piattaforma digitale che esplora il mondo maschile

Dettagli

Ottobre 2012 - Mese Missionario

Ottobre 2012 - Mese Missionario Un opportunità d incontro e confronto per il tuo Istituto Scolastico Scopri il tuo cuore Missionario Ottobre 2012 - Mese Missionario Proposta per scuole Canossiane Quali sono le origini del mese Missionario?

Dettagli

PRESENTAZIONE Firenze 2014

PRESENTAZIONE Firenze 2014 PRESENTAZIONE Firenze 2014 INDICE Presentazione generale del progetto... pg 3 Obiettivi... pg 3 Le caratteristiche del nuovo sito e-commerce... pg 3 Strumenti di promozione del progetto web.... pg 4 I

Dettagli

Essere Digital Frontrunners: suggerimenti e sfide da affrontare per diventare una grande impresa digitale

Essere Digital Frontrunners: suggerimenti e sfide da affrontare per diventare una grande impresa digitale Essere Digital Frontrunners: suggerimenti e sfide da affrontare per diventare una Federico Marchetti Fondatore e Amministratore Delegato Assolombarda, 26 febbraio 2013 Il Partner Globale di Internet Retail

Dettagli

IL LIBRO COME ESPERIENZA DA CONDIVIDERE UN LINK PER CONNETTERSI AL MONDO UNA RETE CUI APPARTENERE UNA PASSIONE DA TRASMETTERE AI NON LETTORI

IL LIBRO COME ESPERIENZA DA CONDIVIDERE UN LINK PER CONNETTERSI AL MONDO UNA RETE CUI APPARTENERE UNA PASSIONE DA TRASMETTERE AI NON LETTORI IL LIBRO COME ESPERIENZA DA CONDIVIDERE UN LINK PER CONNETTERSI AL MONDO UNA RETE CUI APPARTENERE UNA PASSIONE DA TRASMETTERE AI NON LETTORI Presentazione a cura di AIE - Associazione Italiana Editori

Dettagli

COMUNICAZIONE INTEGRATA

COMUNICAZIONE INTEGRATA SuLLeali - Comunicazione Responsabile nasce alla fine del 2008 dalla collaborazione di alcune professioniste del settore, che hanno sviluppato un attenzione particolare alle declinazioni sociali e culturali

Dettagli

Le avventure del Piccolo Burattino

Le avventure del Piccolo Burattino L associazione Li.Fra e IL TEATRO OLTRE IL SILENZIO BAMBINI Presentano Le avventure del Piccolo Burattino Spettacolo Accessibile a un pubblico non udente e non vedente CHI SIAMO L associazione Culturale

Dettagli

26 > 29 giugno 2014 - Anfiteatro Martesana - via Agordat Milano - M1 Turro

26 > 29 giugno 2014 - Anfiteatro Martesana - via Agordat Milano - M1 Turro Alla sua seconda edizione, il festival CINEMART torna a parlare alla città e al quartiere della Martesana con un programma di alta qualità e respiro internazionale, dedicato alle produzioni cinematografiche

Dettagli

PROG RAMMA SPONSORIZZ AZIO NE Salone Internazi onale dell Arte e del Restauro di Firenze

PROG RAMMA SPONSORIZZ AZIO NE Salone Internazi onale dell Arte e del Restauro di Firenze PROG RAMMA SPONSORIZZ AZIO NE Salone Internazi onale dell Arte e del Restauro di Firenze Stazi one Leopolda 11-13 novembre 2010 Con il patrocinio di: Con la collaborazione di: Ministero dei Beni e delle

Dettagli

CALL 4 MEDIA PARTNER - 2016 EDITION

CALL 4 MEDIA PARTNER - 2016 EDITION CALL 4 MEDIA PARTNER - 2016 EDITION L EVENTO Creativity Day, evento organizzato da Inside Training, è il ritrovo annuale per i creativi digitali e gli esperti di comunicazione ma anche per le imprese in

Dettagli

Storia e numeri. EDIZIONE 2015 5 tappe Oltre 1.200 partecipanti 53 speakers 120 bloggers coinvolti

Storia e numeri. EDIZIONE 2015 5 tappe Oltre 1.200 partecipanti 53 speakers 120 bloggers coinvolti L EVENTO Creativity Day, evento organizzato da Inside Training, è il ritrovo annuale per i creativi digitali e gli esperti di comunicazione ma anche per le imprese in costante ricerca di nuove idee e bisogno

Dettagli

4 stagioni di VENEZIA MAGAZINE

4 stagioni di VENEZIA MAGAZINE 4 stagioni di VENEZIA MAGAZINE Spring Winter December February Fall Summer June August March May September - November VENEZIA MADE IN VENETO MAGAZINE racconta le eccellenze di Venezia e del Veneto: la

Dettagli

Il fundraiser questo s(conosciuto)

Il fundraiser questo s(conosciuto) ABBIAMO IL PALLINO PER IL FUNDRAISING Il fundraiser questo s(conosciuto) Chi è, cosa fa, quali strumenti utilizza, con chi si relaziona e quali obiettivi ha questa figura professionale complessa e specializzata

Dettagli

LE FABBRICHE DELLA SOSTENIBILITÀ

LE FABBRICHE DELLA SOSTENIBILITÀ PROPOSTA PAY OFF 16 gennaio 2014 Logotipo Green Dolomiti Promosso da Content partner Sponsor Main partner Le Venezie Venice Region 16>22 febbraio 2015 LE FABBRICHE DELLA SOSTENIBILITÀ 4^ edizione Le fabbriche

Dettagli

Servizi Promozionali

Servizi Promozionali Servizi Promozionali Chi Siamo? Materiali Musicali nasce nel 1997 a Faenza (RA) e la sua attività si svolge prevalentemente nel settore della valorizzazione e promozione dei giovani talenti musicali del

Dettagli

Casa Sanremo Festival della Canzone Italiana.

Casa Sanremo Festival della Canzone Italiana. & CASA SANREMO Casa Sanremo ha l obiettivo di creare un luogo di aggregazione per tutti i giornalisti, gli artisti, gli addetti ai lavori che confluiscono ogni anno nella cittadina ligure per il Festival

Dettagli

La strada per viaggiare nel mondo della comunicazione

La strada per viaggiare nel mondo della comunicazione La strada per viaggiare nel mondo della comunicazione La missione Diventare il provider italiano di infrastrutture e di servizi di rete per i broadcaster e per gli operatori di telecomunicazioni Lavoriamo

Dettagli

IO SONO CULTURA. L Italia della qualità e della bellezza sfida la crisi Claudio Gagliardi, Segretario Generale Unioncamere

IO SONO CULTURA. L Italia della qualità e della bellezza sfida la crisi Claudio Gagliardi, Segretario Generale Unioncamere IO SONO CULTURA L Italia della qualità e della bellezza sfida la crisi Claudio Gagliardi, Segretario Generale Unioncamere Macerata, 26 giugno 2014 IO SONO CULTURA Rapporto 2014 IO SONO CULTURA scoprire

Dettagli

Wedding. Road Show. la tua attività. Fai viaggiare. con il primo wedding roadshow italiano! ERBA LECCO MONZA COMO MILANO...

Wedding. Road Show. la tua attività. Fai viaggiare. con il primo wedding roadshow italiano! ERBA LECCO MONZA COMO MILANO... Fai viaggiare la tua attività con il primo wedding roadshow italiano!... ERBA LECCO MONZA COMO MILANO... L EVENTO IL WEDDING ROAD SHOW Italy inaugura un nuovo concept di fiera itinerante che porterà nei

Dettagli

Quotidiano online di Politica e Cultura

Quotidiano online di Politica e Cultura Quotidiano online di Politica e Cultura Notizie, fatti, business opportunities OFFERTA COMMERCIALE www.futuro-europa.it UN GIORNALE CHE PARLA DI EUROPA E DI POLITICA IN MANIERA STRATEGICA Futuro Europa

Dettagli

Trasporto di Qualità per Alimenti Sicuri

Trasporto di Qualità per Alimenti Sicuri 25/26/27 Settembre 2015 Con il Patrocinio di Food n Motion è il primo evento nel panorama nazionale delle manifestazioni legate al food&beverage che parla di cibo trattando uno degli anelli vitali della

Dettagli

CENTRO DI PRODUZIONE PER TUTTI I VIDEO A CONTENUTO FASHION DI CLASS EDITORI

CENTRO DI PRODUZIONE PER TUTTI I VIDEO A CONTENUTO FASHION DI CLASS EDITORI Oltre agli storici servizi glamour del canale, la nuova Class Tv Moda cresce e diventa il CENTRO DI PRODUZIONE PER TUTTI I VIDEO A CONTENUTO FASHION DI CLASS EDITORI Coordinandosi con le redazioni del

Dettagli

STARS A BALESTRINO rassegna di teatro contemporaneo in Liguria prima edizione

STARS A BALESTRINO rassegna di teatro contemporaneo in Liguria prima edizione STARS A BALESTRINO rassegna di teatro contemporaneo in Liguria prima edizione Dal 7 al 12 agosto 2012 - Balestrino (SV) Antiche Scuderie dei Marchesi del Carretto e Auditorium direzione artistica: Shel

Dettagli

Sei un artista? Per vincere il bando serve il tuo aiuto.

Sei un artista? Per vincere il bando serve il tuo aiuto. Sei un artista? Per vincere il bando serve il tuo aiuto. Organizza un'esperienza nella tua home gallery #MHGDAY Vademecum #MHGDAY settembre 2015 Il bando chefare MyHomeGallery sta concorrendo per vincere

Dettagli

la campagna di raccolta fondi del 5x1.000 anno 2011

la campagna di raccolta fondi del 5x1.000 anno 2011 università degli studi di Foggia Dipartimento Comunicazione e Cultura la campagna di raccolta fondi del 5x1.000 anno 2011 premessa La presente relazione illustra sinteticamente il processo creativo e organizzativo

Dettagli

Un azienda è grande quando può contare su grandi persone.

Un azienda è grande quando può contare su grandi persone. Presentazione e CV OMNIA FOTO S.r.l. Un azienda è grande quando può contare su grandi persone. Omniafoto nasce 30 anni fa come Photo Time, offrendo i sevizi di sviluppo fotografico e vendita rullini, nel

Dettagli

Milano, 4 giugno 2008

Milano, 4 giugno 2008 Milano, 4 giugno 2008 Introduzione del Presidente di Assogiocattoli Comitato Promotore Premessa Scenario Filosofia e obiettivi Concept della manifestazione Settori merceologici coinvolti Iniziative ed

Dettagli

SCHEDA PROGETTUALE 1. CARATTERISTICHE ORGANIZZATIVE. Dati dell Ente promotore. Responsabile del progetto

SCHEDA PROGETTUALE 1. CARATTERISTICHE ORGANIZZATIVE. Dati dell Ente promotore. Responsabile del progetto SCHEDA PROGETTUALE JUST IN TIME. VIAGGIO NEL TEMPO, ovvero come il tempo perde il pelo ma non le lancette. Laboratorio ludico-scientifico di promozione alla lettura speciale Fine del Mondo 2012. A cura

Dettagli

CALABRIA, PIGRIZIA STILE DI VITA PER IL 65% DEGLI ADOLESCENTI ANDREA BARBERIS: METTETE IN PANCHINA SEDENTARIETÀ E ALIMENTAZIONE SBAGLIATA

CALABRIA, PIGRIZIA STILE DI VITA PER IL 65% DEGLI ADOLESCENTI ANDREA BARBERIS: METTETE IN PANCHINA SEDENTARIETÀ E ALIMENTAZIONE SBAGLIATA Rassegna Stampa Comunicato stampa CALABRIA, PIGRIZIA STILE DI VITA PER IL 65% DEGLI ADOLESCENTI ANDREA BARBERIS: METTETE IN PANCHINA SEDENTARIETÀ E ALIMENTAZIONE SBAGLIATA Intermedia s.r.l. per la comunicazione

Dettagli

1 di 16. Opportunity Values Revenue. www.total-photoshop.com CONFIDENZIALE PROPOSTE COMMERCIALI PER LA VISIBILITA. www.total-photoshop.

1 di 16. Opportunity Values Revenue. www.total-photoshop.com CONFIDENZIALE PROPOSTE COMMERCIALI PER LA VISIBILITA. www.total-photoshop. 1 di 16 Opportunity Values Revenue CONFIDENZIALE PROPOSTE COMMERCIALI PER LA VISIBILITA 2 di 16 Brief Chi siamo: Total-Photoshop è una testata giornalistica online specializzata nel mondo del digital imaging,

Dettagli

I CARE Cittadinanza e costituzione

I CARE Cittadinanza e costituzione Con il contributo della in collaborazione con I CARE Cittadinanza e costituzione PROGETTO PER SCUOLE SECONDARIE DI PRIMO E SECONDO GRADO NELLA RICORRENZA DEL 150 ANNIVERSARIO DELL UNITÀ D ITALIA ANNO 2010-2011

Dettagli

Burc n. 32 del 14 Luglio 2014 REGIONE CALABRIA

Burc n. 32 del 14 Luglio 2014 REGIONE CALABRIA REGIONE CALABRIA DIPARTIMENTO PRESIDENZA Settore Cooperazione, Internazionalizzazione, Politiche di Sviluppo Euro-mediterranee POR FESR CALABRIA 2007-2013 ASSE VII SISTEMI PRODUTTIVI Linea di Intervento

Dettagli

La FARO PRODUCTION e LIVE GO etichette editoriali e discografiche, con sede legale in Piazza A. Meucci 4/a, 00146 Roma, allo scopo di scoprire e promuovere nuove voci nell ambito della musica leggera e

Dettagli

E la gente accorreva anche da molto lontano, per ammirare il prodigio di Padenghe Verde

E la gente accorreva anche da molto lontano, per ammirare il prodigio di Padenghe Verde C era una volta un paese incantevole che si specchiava nel lago. Ogni anno, per pochi giorni, nel piccolo paese avveniva una magia: l asfalto e il selciato si coprivano d erba, le vie lasciavano posto

Dettagli

Edizione 2014 Milano Di cembre 2013

Edizione 2014 Milano Di cembre 2013 Edizione 2014 Milano Dicembre 2013 Rugby nei Parchi Perché La manifestazione Rugby nei Parchi, nasce da un incontro tra l Assessorato al Benessere, Qualità della Vita, Sport e Tempo libero del Comune di

Dettagli

Sei pronto ad essere tele trasportato/a?

Sei pronto ad essere tele trasportato/a? Sei pronto ad accedere nella rete sociale del futuro : YOUNIVERSE WORLD!! Diventa un cittadino proprietario autonomo nella rete 3D più grande del pianeta!! E puoi scoprire in esclusività, il negozio basato

Dettagli

PREMI. Stato dell iniziativa

PREMI. Stato dell iniziativa PREMI 2012 2013 2014 PRIMO PREMIO DEL COMITATO LEONARDO Il progetto di Tesi di Laurea di Silvia Massacesi vince il Primo Premio del Comitato Leonardo Alfredo Canessa, Centro di Firenze per la Moda Italiana

Dettagli

AIRC CAMPAGNA CONTRO IL CANCRO, IO CI SONO.

AIRC CAMPAGNA CONTRO IL CANCRO, IO CI SONO. AIRC CAMPAGNA CONTRO IL CANCRO, IO CI SONO. Sconfiggere il cancro è un obiettivo che riguarda tutti noi. E' un traguardo che possiamo raggiungere solo se ognuno di noi darà il proprio contributo, se ognuno

Dettagli

Contattaci senza impegno, saremo lieti di rispondere a tutte le tue domande

Contattaci senza impegno, saremo lieti di rispondere a tutte le tue domande Contattaci senza impegno, saremo lieti di rispondere a tutte le tue domande Organizzare eventi oggi è uno degli strumenti indispensabili del marketing e della comunicazione interna ed esterna di aziende

Dettagli

Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale. Pubblicità e strategie di comunicazione integrata. Project Work

Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale. Pubblicità e strategie di comunicazione integrata. Project Work Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale Pubblicità e strategie di comunicazione integrata Project Work Ogni gruppo lavorerà come se fosse un agenzia di consulenza incaricata di valutare le attività

Dettagli

2014 Panini S.p.A. - All Rights Reserved 0

2014 Panini S.p.A. - All Rights Reserved 0 2014 Panini S.p.A. - All Rights Reserved 0 2014 Panini S.p.A. - All Rights Reserved 1 Album: 128 pagine + copertine Copertina in materiale e trattamenti speciali (quadricromia + verniciatura ibrida lucida/opaca

Dettagli

Il fenomeno della Street Art

Il fenomeno della Street Art Il fenomeno della Street Art Tutto è partito dal graffiti writing, una forma d espressione giovanile, caratterizzato da incessanti azioni decise a imporre i propri pseudonimi all'interno dei contesti urbani.

Dettagli

organizzi eventi? ottieni la visibilita' che ti serve...

organizzi eventi? ottieni la visibilita' che ti serve... organizzi eventi? ottieni la visibilita' che ti serve... Dal 2004 PARTYNIGHT sostiene ed accompagna gli organizzatori come te nella promozione degli eventi garantendo la visibilità che ti serve con un

Dettagli

CONCORSI TAB FACEBOOK

CONCORSI TAB FACEBOOK CONCORSI 1 CONCORSI TAB FACEBOOK Tab Facebook dedicata ad un Concorso/App/Servizio a tema Opzioni (Minisito e Tab Facebook, solo Minisito) OBIETTIVI PRINCIPALI Dare visibilità ad uno specifico prodotto

Dettagli

La ca sa. che vorrei. 18 e 19 MAGGIO PALARED PINEROLO. Il primo salone interamente dedicato alla casa. casachevorrei.it. Scaricando il coupon dal sito

La ca sa. che vorrei. 18 e 19 MAGGIO PALARED PINEROLO. Il primo salone interamente dedicato alla casa. casachevorrei.it. Scaricando il coupon dal sito Organizzazione 18 e 19 MAGGIO 2 0 1 3 PALARED PINEROLO Il primo salone interamente dedicato alla casa Scaricando il coupon dal sito casachevorrei.it A Pinerolo la prima manifestazione dedicata alla casa:

Dettagli

CASE HISTORY ed.2014 GIRO D ITALIA DI HANDBIKE

CASE HISTORY ed.2014 GIRO D ITALIA DI HANDBIKE CASE HISTORY ed.2014 GIRO D ITALIA DI HANDBIKE www.girohandbike.it flickr PREMESSA Il Comitato Organizzatore del Giro d Italia di HandBike è un Associazione Sportiva Dilettantistica non a fini di lucro

Dettagli

OBESITÀ CAMMINIAMO INSIEME

OBESITÀ CAMMINIAMO INSIEME EDIZIONE 2015 OBESITÀ CAMMINIAMO INSIEME In partnership con Executive Board Presidente Giuseppe Fatati TERNI g.fatati@obesityday.org Consiglieri Maria Luisa Amerio ASTI m.amerio@obesityday.org Maria Grazia

Dettagli

ATTIVITÀ SVILUPPATE nei periodi Q1 - Q2 - Q3 Q4 (2014) e Q1 2015

ATTIVITÀ SVILUPPATE nei periodi Q1 - Q2 - Q3 Q4 (2014) e Q1 2015 Milano, marzo 2015 FIAB - Attività di ufficio stampa Dal 1 gennaio 2014 al 31 marzo 2015 ATTIVITÀ SVILUPPATE nei periodi Q1 - Q2 - Q3 Q4 (2014) e Q1 2015 PREMESSA: A inizio collaborazione è stato attivato

Dettagli

Marketing Eventi Comunicazione Commerciale. Make it happen

Marketing Eventi Comunicazione Commerciale. Make it happen Marketing Eventi Comunicazione Commerciale Make it happen Mission Creare. Comunicare. Coinvolgere. Questi sono i nostri obiettivi per realizzare campagne di comunicazione efficienti e contagiose. Presentiamo

Dettagli

Dove. fa la differenza. Rossella Saoncella, direttore generale Granarolo S.p.A.

Dove. fa la differenza. Rossella Saoncella, direttore generale Granarolo S.p.A. Dove un bicchiere di latte fa la differenza Rossella Saoncella, direttore generale Granarolo S.p.A. la nostra idea di Csr charity cittadinanza d impresa elargire aiutare cooperare l autosviluppo! cooperare

Dettagli

hai un locale? ottieni la visibilita' che ti serve...

hai un locale? ottieni la visibilita' che ti serve... hai un locale? ottieni la visibilita' che ti serve... Dal 2004 PARTYNIGHT sostiene ed accompagna i gestori di locali come te nella valorizzazione della propria location e nella promozione dei propri eventi

Dettagli

COMUNICAZIONE EDITORIA WEB TV SPONSORING EVENTI ADV

COMUNICAZIONE EDITORIA WEB TV SPONSORING EVENTI ADV COMUNICAZIONE EDITORIA WEB TV SPONSORING EVENTI ADV STAGIONE 2013 concept Motology Motology è la filosofia di chi ama le moto senza necessariamente possederle. Partendo da questo presupposto è nato, nel

Dettagli

spring March-May Summer June-August Autumn September-November Winter December-February

spring March-May Summer June-August Autumn September-November Winter December-February spring March-May Summer June-August Autumn September-November Winter December-February VENEZIA made in Veneto racconta le eccellenze di Venezia e del Veneto: la moda, la cultura, l arte, i prodotti, l

Dettagli

Wine & Fashion Magazine Wine & Fashion Tv

Wine & Fashion Magazine Wine & Fashion Tv Scopo primario dell Associazione Internazionale Wine Fashion Europe (http://www.winefashioneurope.com/ ) è il sollecitare tutte le componenti sociali affinchè il marchio Italia, il "Made in Italy" e le

Dettagli

Alimentazione per Coop non solo cibo. Livorno Museo di Storia Naturale 21-11-09

Alimentazione per Coop non solo cibo. Livorno Museo di Storia Naturale 21-11-09 Alimentazione per Coop non solo cibo Livorno Museo di Storia Naturale 21-11-09 Per restare in tema di festeggiamenti. A breve, un altra ricorrenza: il Progetto di Educazione al Consumo Consapevole promosso

Dettagli

FIABADAY 11 anni di impegno per la Total Quality

FIABADAY 11 anni di impegno per la Total Quality La vita è un continuo movimento e cambiamento, e la forma è una specie di sistema sociale, di legge esterna, in cui l'uomo cerca di fermare e di fissare la vita; per questo l'uomo è prigioniero di queste

Dettagli

Il ruolo della Grande Distribuzione per favorire scelte alimentari salutari. Maurizio Zucchi Direttore Qualità di Coop Italia Modena, 27 maggio 2008

Il ruolo della Grande Distribuzione per favorire scelte alimentari salutari. Maurizio Zucchi Direttore Qualità di Coop Italia Modena, 27 maggio 2008 Il ruolo della Grande Distribuzione per favorire scelte alimentari salutari Maurizio Zucchi Direttore Qualità di Coop Italia Modena, 27 maggio 2008 Popolazione sovrappeso/obesa Oltre un italiano su tre

Dettagli

-1,70 - - - -1,60 - - - -1,50 - - - -1,40 - - - -1,30 - - - -1,20 - -

-1,70 - - - -1,60 - - - -1,50 - - - -1,40 - - - -1,30 - - - -1,20 - - DigNitosameNte DoNNe Essere donna oggi, in una società complessa e differenziata come la nostra, significa entrare in relazione con una pluralità di ruoli e di significati che sono contemporaneamente fonte

Dettagli

GLI ABITI SONO COME FRAMMENTI DI QUALCHE COSA DI PIÙ GRANDE, QUALCOSA DI NASCOSTO, DA SCOPRIRE...

GLI ABITI SONO COME FRAMMENTI DI QUALCHE COSA DI PIÙ GRANDE, QUALCOSA DI NASCOSTO, DA SCOPRIRE... GLI ABITI SONO COME FRAMMENTI DI QUALCHE COSA DI PIÙ GRANDE, QUALCOSA DI NASCOSTO, DA SCOPRIRE... ESSI OTTENGONO SEMPRE L EFFETTO DI TURBARCI ED ATTIRARCI IN UNA EMOZIONANTE ESPERIENZA SENSUALE, SEMPRE

Dettagli

Le attività di CSR di Deutsche Bank si fondano su 4 pilastri:

Le attività di CSR di Deutsche Bank si fondano su 4 pilastri: Le attività di CSR di si fondano su 4 pilastri: 1. EDUCATION: sosteniamo i talenti affinché raggiungano il loro pieno potenziale 2. SOCIAL INVESTMENTS: offriamo alle comunità e alle economie l opportunità

Dettagli

MISSIONE: Un mondo senza povertà e ingiustizia sociale in cui le persone possano esercitare i propri diritti

MISSIONE: Un mondo senza povertà e ingiustizia sociale in cui le persone possano esercitare i propri diritti MISSIONE: Un mondo senza povertà e ingiustizia sociale in cui le persone possano esercitare i propri diritti LA NOSTRA MISSIONE NEL SUD DEL MONDO: Lottare e lavorare a fianco delle comunità più povere

Dettagli

THE 1 st EUROPEAN ALL-FEMALE JAZZ FESTIVAL

THE 1 st EUROPEAN ALL-FEMALE JAZZ FESTIVAL THE 1 st EUROPEAN ALL-FEMALE JAZZ FESTIVAL JAZZ COME FILOSOFIA Il primo e unico festival jazz europeo interamente femminile Tutte le donne del jazz!!! Cultura, grande spettacolo di musica dal vivo, missione

Dettagli