CHI SIAMO MISSIONE AZIENDALE SERVIZI: COS E IL RECUPERO CREDITI. VANTAGGI DEL RECUPERO CREDITI Banche e fi nanziarie Utilities Imprese

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "CHI SIAMO MISSIONE AZIENDALE SERVIZI: COS E IL RECUPERO CREDITI. VANTAGGI DEL RECUPERO CREDITI Banche e fi nanziarie Utilities Imprese"

Transcript

1 RECUPERO CREDITI

2 RECUPERO CREDITI

3

4 CHI SIAMO MISSIONE AZIENDALE SERVIZI: COS E IL RECUPERO CREDITI VANTAGGI DEL RECUPERO CREDITI Banche e fi nanziarie Utilities Imprese MODALITA DEL RECUPERO CREDITI 1. LA FASE STRAGIUDIZIALE Indagine preliminare di recuperabilità Rintraccio anagrafi co del debitore Sollecito epistolare/costituzione in mora del debitore Phone Collection Home Collection Diffi da legale Chiusura pratica positiva Chiusura pratica negativa e relazione attività svolta 2. LA FASE GIUDIZIALE SERVIZI STRATEGICI informazioni pre affi damento (report imprese e persone); informazioni per recupero crediti ATTIVAZIONE E MONITORAGGIO PRATICHE ON LINE CONTATTI

5 chi siamo ITALIANA ESANZIONI

6 ITALIANA ESAZIONI S.r.l. è una società leader nel settore del recupero crediti ed opera attraverso una struttura informativa propria interna, mediante una consolidata rete di corrispondenti su tutto il territorio nazionale ed estero per le verifi che e gli accertamenti sul posto. L azienda nel corso degli anni ha affi nato sempre più metodologie e tecniche operative, divenendo partner insostituibile nella risoluzione delle problematiche aziendali legate alla gestione del credito. ITALIANA ESAZIONI S.r.l. si occupa di recupero del credito stragiudiziale, con specifi cità relativa ad ogni tipologia di credito (fi nanziario, bancario, commerciale ed utilities), mediante la collaborazione, la tempestività e soprattutto l impiego di personale che, oltre ad essere altamente qualifi cato, è costantemente formato ed aggiornato. La società opera nel rispetto di norme improntate alla trasparenza, nonchè nell assoluto rispetto delle normative nazionali e comunitarie in materia di recupero crediti, dalle direttive riguardanti la normativa sulla privacy (d.lgs. 196/2003), alle disposizioni in materia di antiriciclaggio. La nostra Agenzia di recupero crediti annovera tra la sua clientela numerosi studi legali, istituti di credito, assicurazioni, gruppi bancari, società di leasing, factoring ed utilities.

7 ITALIANA ESAZIONI S.r.l. è stata creata col preciso obiettivo di essere al fianco di chiunque abbia necessità di gestire dei crediti problematici. La congiuntura economica negativa e la mancanza di liquidità hanno creato e creano tuttora enormi ritardi od omissioni nei pagamenti, facendo in modo che la quasi totalità delle aziende siano irrimediabilmente esposte al rischio di eventuali insolvenze che, gravando sui costi, fanno mancare risorse per investire e intaccano l equilibrio finanziario dell impresa. Il recupero di tali somme, pertanto, diventa d importanza fondamentale nella vita di ogni realtà aziendale. La nostra gratificazione è rappresentata dai risultati conseguiti ed il nostro obiettivo principale è quello di aiutare i clienti ad individuare le strategie più efficienti ed efficaci per la gestione dei crediti. Missione Aziendale

8

9 Servizi COS E IL RECUPERO CREDITI Il servizio di recupero crediti permette ad aziende e privati il recupero dei Crediti Problematici. Tali crediti costituiscono, infatti, un danno notevole per i soggetti coinvolti e per questo motivo vanno trattati in modo estremamente professionale. ITALIANA ESAZIONI S.r.l. offre un servizio utile alla gestione del credito aziendale, con riduzione dei tempi di pagamento e relativo benefi cio fi nanziario. Il servizio include tutte le attività necessarie al recupero degli insoluti, dal semplice incaglio sino al contenzioso. La nostra Agenzia mette in atto un processo formato da una serie di azioni personalizzate e progettate su misura per ogni cliente, in base al profi lo individuale e alle caratteristiche dei propri crediti: interventi epistolari, ricerche e rintracci sui debitori irreperibili o trasferiti; phone collection, riscossione domiciliare mediante la rete esattiva presente su tutto il territorio nazionale.

10 VANTAGGI DEL RECUPERO CREDITI Attualmente le aziende italiane soffrono il problema della liquidità causata dall immobilizzazione dei crediti che fi niscono per diventare sofferenze. La stessa impresa distrae, spesso, personale interno al fi ne di intentare tutti i rimedi possibili per il recupero stragiudiziale dei propri crediti. Tale intervento può, come spesso accade, non essere conveniente se rapportato ai risultati ottenuti. Ciò perché, distraendo il personale generalmente occupato in altre mansioni, si fi nisce con il generare degli squilibri all interno del meccanismo aziendale, in quanto vengono così tralasciati altri settori per dare la priorità al recupero del credito. Sovente, lo stesso personale, non dispone delle adeguate competenze sulle procedure, o non si pone professionalmente come ragionevole interlocutore per la defi nizione dell insoluto, fi nendo per aggravare una situazione già di per sé delicata. Gli imprenditori, consapevoli di ciò, dopo i primi tentativi con gli esiti non sperati, fi niscono con lo scoraggiarsi e con l abbandonare di fatto l ipotesi di un recupero, perché al mancato guadagno derivante dai crediti non incassati e alla perdita degli interessi moratori, si aggiungono la spese sostenute. La scelta giusta pertanto è quella di affi darsi ad una società specializzata come ITALIANA ESAZIONI S.r.l. che con professionalità e competenza, gestisce interamente il processo di recupero, proponendo le procedure più effi caci, nel rispetto dei tempi pattuiti e con un monitoraggio continuo della solvibilità del debitore. Il recupero crediti effettuato da ITALIANA ESAZIONI S.r.l. comporta notevoli vantaggi: - interventi professionali da parte dei nostri collaboratori e funzionari; - defi nizione in tempi brevi delle pratiche di recupero credito, che vengono concluse dai 60 ai 90 giorni circa; - accesso on-line per seguire lo stato di avanzamento delle pratiche affi date; - economicità rispetto ad un eventuale azione legale, poiché con il recupero stragiudiziale non si anticipano spese così come previsto per le procedure giudiziali: i costi sono proporzionati ai risultati; - possibilità di ottenere benefi ci fi scali, in caso di inesigibilità del credito.

11 BANCHE E FINANZIARIE Negli ultimi anni vi è stata una crescita esponenziale dell attività di contenzioso dei crediti. Banche, società di credito al consumo, servizi fi nanziari e compagnie assicurative devono spesso affrontare il problema del recupero e tutelare il credito ricorrendo a società specializzate. ITALIANA ESAZIONI S.r.l. è in grado di garantire la strategia che meglio si adatta alle esigenze di ogni suo cliente, fornendo soluzioni personalizzate per ogni fase di vita del credito. UTILITIES Nei settori delle utenze pubbliche, della telefonia e dei servizi in genere, ITALIANA ESAZIONI S.r.l. rappresenta una risposta concreta per ogni esigenza legata alla gestione del credito che, attraverso servizi specifi ci e con l'uso di programmi tecnologicamente avanzati, consente di gestire in modo rapido grossi volumi di pratiche. IMPRESE ITALIANA ESAZIONI S.r.l. muovendo da un approccio originale, analizza i problemi aziendali e con interventi mirati individua soluzioni strategiche, per il raggiungimento degli obiettivi. Per la tutela del credito commerciale offriamo un efficace gestione dei crediti in sofferenza, insieme ad una attenta gestione delle modalità di pagamento.

12 LE MODALITA DEL RECUPERO CREDITI Il recupero crediti avviene essenzialmente in due fasi, ognuna delle quali è costituita da diverse procedure: FASE STRAGIUDIZIALE Prima di scegliere la via legale correndo il rischio di doversi accollare costi onerosi con azioni giudiziarie molto lunghe e dispendiose, nella maggior parte dei casi è più conveniente risolvere la situazione debitoria tramite un' azione di recupero crediti stragiudiziale (o extragiudiziale) che rende immediate le procedure di riscossione riducendo così i costi di gestione. Per recupero crediti stragiudiziale si intende, quindi, l'insieme delle attività fi nalizzate a stimolare il debitore a regolarizzare, in via bonaria, la propria pendenza, attraverso un'attività di sollecito epistolare, verbale e tramite contatto fi sico con il debitore. Tale fase si articola secondo le seguenti modalità: - Indagine preliminare di recuperabilità; - Rintraccio anagrafico del debitore con relativo domicilio di reperibilità; - Sollecito epistolare/messa in mora del debitore. La messa in mora è un atto formale (raccomandata con ricevuta di ritorno) che sancisce la posizione del debitore in maniera uffi ciale. Attraverso tale azione si informa il debitore del mandato ricevuto e gli si intima il pagamento dell importo dovuto entro una data certa.

13 Tale atto è necessario per due motivi importantissimi: - evitare la prescrizione del credito; - avviare le procedure di recupero crediti. Al debitore viene comunicato un termine utile di sette giorni dal ricevimento della raccomandata A/R, per estinguere il debito, senza che egli incorra nella fase successiva del recupero tramite il sollecito telefonico. Sollecito telefonico (Phone Collection). Dopo sette giorni dal recapito della lettera di messa in mora presso il domicilio del debitore, si procede al sollecito telefonico al fi ne di stimolare il soggetto ad adoperarsi per la defi nizione della pendenza debitoria. Tale attività è svolta da personale qualifi cato ed esperto in comunicazione, che intenta un dialogo costruttivo con il debitore, indicando i vantaggi che egli può trarre dall adempimento di quanto dovuto, alla luce delle conseguenze e delle preclusioni in cui incorrerebbe nel prosieguo della procedura esattiva. Visita del negoziatore di crediti problematici (Home Collection). Se il debitore non ha ancora ottemperato agli obblighi, la pratica viene affi data ai funzionari stragiudiziali, i quali si recano presso il suo domicilio, muniti dei documenti che attestano il credito non saldato, al fi ne di recuperare le somme vantate. Le modalità del recupero sono sempre attuate con fermezza e correttezza da parte del personale incaricato, il quale non svolge mai la semplice mansione di riscossione autoritaria dei crediti, in quanto si tratta di personale altamente specializzato, dotato di un buon intuito per comprendere la psicologia del debitore, nonché di una adeguata conoscenza in materia giuridica e contabile. Diffida legale. Redazione e invio, da parte di uno studio legale convenzionato, di una diffi da ad adempiere (a mezzo raccomandata A.R. e su carta intestata dell uffi cio legale), attraverso cui al debitore viene concesso un termine breve (circa 10 giorni) per estinguere il debito. Una volta scaduto tale termine, si potrà ricorrere in sede giudiziaria.

14 Chiusura pratica positiva. La fase stragiudiziale termina positivamente non appena sono recuperate le somme in questione. In tal caso, la società ITALIANA ESAZIONI S.r.l. provvede a recapitare l importo recuperato al cliente mandante. Chiusura pratica negativa e relazione attività svolta. In alcuni casi il recupero non è materialmente possibile, sia perché si ha a che fare con debitori professionisti, sia perché la condizione economica del debitore è assolutamente inconsistente o, ancora perché il debitore non ha più nulla da perdere ed, al tempo stesso, non vi sono le condizioni per aggredire il soggetto presso terzi, ecc.. In caso di pratica negativa nella fase stragiudiziale, pertanto, viene stilata, senza alcun costo aggiuntivo, una relazione dettagliata (nota d esito fi nale) che attesta l'impossibilità del recupero bonario vantato, e a fronte di questa attività viene consigliata o meno la fase giudiziale di recupero, permettendo al creditore di orientare le sue scelte future sulla base delle risultanze ottenute. Insieme alla relazione completa sulle modalità del recupero intentato, ove sono addotte spiegazioni precise riguardo alle motivazioni che hanno impedito il buon esito, si provvede, inoltre, ad inviare alla mandante la relazione di inesigibilità del credito, allegando la diffi da su carta intestata dello studio legale. Tale documento permette di portare a perdita sul bilancio il credito non riscosso. Sulla base delle informazioni reperite, è possibile avere un quadro preciso sull effettiva situazione economico-patrimoniale del debitore, che in genere conferma la non convenienza a procedere in fase giudiziale. Qualora ad esempio non vi siano le prerogative per intervenire per via legale, poiché mancano consistenze patrimoniali aggredibili per il debitore, con la relazione dettagliata, si può procedere ad una eventuale cessione pro-soluto dei crediti, con vantaggi di natura sia fi scale, in quanto non saranno dovute le imposte sui redditi non realizzati, sia di risparmio di risorse economiche interne ed esterne.

15 FASE GIUDIZIALE La fase giudiziale può essere intrapresa, a discrezione della mandante, se il recupero stragiudiziale non ha condotto ad esiti positivi. E indispensabile valutare realmente le possibilità di recupero sulla base dei dati ottenuti. E infatti estremamente inopportuno sobbarcarsi l onere della fase giudiziale (spese legali affrontate in anticipo con la speranza di riuscire a recuperare le somme) quando la possibilità del recupero, calcolata sulla base di dati reali, appare molto improbabile. La fase giudiziale, per la complessità insita nella sua natura, necessita di tempi più lunghi e di operazioni complesse (decreti ingiuntivi, atti di precetto, pignoramenti, documenti vari, ecc.). E bene, prima di intraprendere tale procedura, valutare attentamente i pro e i contro, in modo da ridurre i rischi di perdite ulteriori a fronte di mancati introiti. Pertanto la fase giudiziale si configura come valida opportunità solamente nel caso di accertata consistenza patrimoniale. ATTIVAZIONE E MONITORAGGIO PRATICHE ON LINE L affi damento delle pratiche di recupero crediti ad ITALIANA ESAZIONI S.r.l. è oggi possibile direttamente dal sito internet dell azienda Inoltre all'interno dell'area riservata agli utenti abbonati è possibile monitorare, tramite accesso on-line, lo stato di avanzamento delle pratiche di recupero affi dateci. SERVIZI STRATEGICI Il problema del recupero dei crediti parte da lontano, ovvero dall incapacità di distinguere la qualità della clientela. I cattivi pagatori, infatti, si nascondono spesso dietro grande cortesia e professionalità. L esperienza ci insegna che in molti casi gli insoluti potevano essere evitati semplicemente facendo luce sul debitore con un adeguata informazione preventiva e quindi, con una oculata analisi delle garanzie fi nanziarie e reali dello stesso. ITALIANA ESAZIONI S.r.l. avvalendosi di agenzie investigative autorizzate con apposita licenza prefettizia, vi potrà far conoscere se il debitore è dipendente o pensionato per un eventuale pignoramento presso terzi, se è proprietario di beni mobili o immobili per poterli, eventualmente, aggredire giuridicamente.

16 INFORMAZIONI COMMERCIALI ON-LINE Vengono rilevate da fonti pubbliche quali Camera di Commercio, Tribunali ed Uffi ci di Pubblicità Immobiliare. È possibile ottenere in tempo reale, visure camerali ordinarie e storiche, visure su società di capitali, partecipazioni, visure catastali ed ipotecarie, bilanci, protesti cambiari e pregiudizievoli. INFORMAZIONI COMMERCIALI OFF-LINE Sulle persone fisiche vengono forniti i seguenti servizi: verifi ca anagrafi ca della residenza; rintraccio anagrafi co e domiciliare; ricerca nuove utenze telefoniche pubblicate oltre a quelle eventualmente fornite dal debitore; individuazione e conferma attività lavorativa (dipendente/autonomo/pensione); informazioni da fonti confi denziali in loco; ricerca co-interessamenti del soggetto in imprese sul territorio nazionale; individuazione nazionale di immobili eventualmente intestati al soggetto; verifi ca protesti e pregiudizievoli di altra natura. Sulle imprese vengono forniti i seguenti servizi: identifi cazione giuridica del soggetto; conferma di effettiva operatività sul posto e/o rintraccio eventuale/i nuova/e sede/i; informazioni da fonti confi denziali in loco, ricerca nuove utenze telefoniche oltre a quelle eventualmente fornite dal debitore (legale rappresentante); ricerca co-interessamenti del legale rappresentante in imprese sul territorio nazionale; individuazione nazionale di immobili eventualmente intestati; verifi ca protesti e pregiudizievoli di altra natura.

17 ITALIANA ESAZIONI S.r.l. SEDE LEGALE Via Monte di Pietà n MILANO (Zona Montenapoleone) ORARIO UFFICIO Dal Lunedì al Venerdì 09.00/ /18.00 In sede si riceve solo per appuntamento. UFFICIO PUBBLICHE RELAZIONI UFFICIO AMMINISTRAZIONE UFFICIO COMMERCIALE UFFICIO LEGALE UFFICIO RISORSE UMANE Invia il tuo curriculum vitae a:

Agenzia di recupero crediti

Agenzia di recupero crediti Difendiamo e Risolviamo i tuoi crediti Affidali a veri Professionisti Agenzia di recupero crediti Autorizzazione Questura di Frosinone Licenza di Pubblica sicurezza Maurizio Oddi Titolare di Agenzia -

Dettagli

Gestione e Recupero Crediti. Crediti Affidati = Crediti Recuperati

Gestione e Recupero Crediti. Crediti Affidati = Crediti Recuperati Gestione e Recupero Crediti Crediti Affidati = Crediti Recuperati Chi siamo P Professionisti presenti in tutta Italia Recredit Service è una società si che si occupa del recupero crediti in fase stragiudiziale

Dettagli

Presentazione Azienda

Presentazione Azienda Presentazione Azienda S.c.r.l. Settore Gestione Crediti Via San Filippo Neri, 14 95128 C A T A N I A LA SOCIETÀ : FINAREC S.c.r.l. SEDE: Via San Filippo Neri, 14-95128 - C A T A N I A Telefono 095 716

Dettagli

50 ANNI DI ESPERIENZA

50 ANNI DI ESPERIENZA PARTENOPOL 3 4 ATTIVITA INFORMATIVE 50 ANNI DI ESPERIENZA La Partenopol è una realtà che vanta 50 anni di esperienza nel settore dei servizi investigativi aziendali nel quale è diventata in pochi anni

Dettagli

RECUPERO CREDITI INFORMAZIONI COMMERCIALI BASILEA ESSENZIALE

RECUPERO CREDITI INFORMAZIONI COMMERCIALI BASILEA ESSENZIALE RECUPERO CREDITI INFORMAZIONI COMMERCIALI BASILEA ESSENZIALE Chi siamo my credit recovery mette a disposizione una raffinata gamma di prodotti per soddisfare le richieste sempre più esigenti della clientela,

Dettagli

Cambia forma alla gestione del credito

Cambia forma alla gestione del credito Cambia forma alla gestione del credito YOU è il servizio progettato e sviluppato da Gextra per le PMI, i Professionisti e le Associazioni di categoria che: Hanno piccole quantità di crediti da recuperare;

Dettagli

RECUPERO CREDITI SISTEMA ITALIA

RECUPERO CREDITI SISTEMA ITALIA RECUPERO CREDITI SISTEMA ITALIA Con Sistema, Assicom pone al servizio dei propri Clienti una gamma completa di interventi realizzati per assicurare la più corretta gestione di ogni tipologia di insoluto.

Dettagli

Informazioni & Servizi per il mondo degli affari

Informazioni & Servizi per il mondo degli affari Via Toscana, 12 Int. D1/11 20060 Vignate (Mi) Tel. 02.9587847 - Fax 02.9587667 info@lamservice.it - www.lamservice.it Informazioni & Servizi per il mondo degli affari L.A.M. SERVICE è una delle più importanti

Dettagli

Attività di recupero crediti

Attività di recupero crediti Attività di recupero crediti Presentazione Milano, 10 aprile 2015 Avv. Santi Puglisi Modalità operative Fase stragiudiziale Invio di lettera di diffida a mezzo pec/raccomandata a.r. ovvero notificazione

Dettagli

Essere partner per tutte le esigenze conoscitive e informative dei suoi clienti fornendo informazioni di elevata qualità e affidabilità e servizi

Essere partner per tutte le esigenze conoscitive e informative dei suoi clienti fornendo informazioni di elevata qualità e affidabilità e servizi Servizi Immobiliari e Catastali Essere partner per tutte le esigenze conoscitive e informative dei suoi clienti fornendo informazioni di elevata qualità e affidabilità e servizi innovativi a valore aggiunto

Dettagli

Recupero Crediti COME OPERIAMO

Recupero Crediti COME OPERIAMO Recupero Crediti Recupero Crediti COME OPERIAMO COMAS è una società che opera nel settore del recupero crediti attraverso una struttura investigativa propria, nonché mediante consolidata rete informativa,

Dettagli

Più energia alla vostra azienda.

Più energia alla vostra azienda. Più energia alla vostra azienda. Credit Evolution La gestione del credito che crea risorse. Credit Evolution Affidate a Credit Evolution la gestione del credito. Il vostro business vivrà grandi benefici.

Dettagli

PontePetrar. Società di intermediazione finanziaria

PontePetrar. Società di intermediazione finanziaria PontePetrar Società di intermediazione finanziaria PontePetra: il ponte tra un problema e le sue soluzioni Chi siamo CIV S.p.A., con il marchio PontePetra, è una società con sede a Verona, che opera nell

Dettagli

GUIDA OPERATIVA PER LA PROCEDURA DI VALORIZZAZIONE ONLINE

GUIDA OPERATIVA PER LA PROCEDURA DI VALORIZZAZIONE ONLINE www.cassaddpp.it GUIDA OPERATIVA PER LA PROCEDURA DI VALORIZZAZIONE ONLINE Procedure standard di codifica, anagrafica e censimento dei beni immobiliari pubblici ed analisi documentale online 2013 Abitanti

Dettagli

DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI. La nostra risposta alle esigenze della tua attività.

DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI. La nostra risposta alle esigenze della tua attività. DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI La nostra risposta alle esigenze della tua attività. LA BANCA COME TU LA VUOI DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI La nostra risposta alle esigenze della

Dettagli

Sede Amm.va e Direzione generale: Filiale: via Belvedere 204 Via Nomentana 445 00162 Roma 80127 Napoli Tel. 06862252 Fax 0686225238 E-mail

Sede Amm.va e Direzione generale: Filiale: via Belvedere 204 Via Nomentana 445 00162 Roma 80127 Napoli Tel. 06862252 Fax 0686225238 E-mail Sede Amm.va e Direzione generale: Filiale: via Belvedere 204 Via Nomentana 445 00162 Roma 80127 Napoli Tel. 06862252 Fax 0686225238 E-mail credit-service@credit-service.it AZIENDA Profilo aziendale e Mission

Dettagli

hamilton credit solution

hamilton credit solution hamilton credit solution l azienda Hamilton nasce dalla spontanea crescita dell attività di gestione e recupero crediti, svolta in forma individuale dal 1989 da Alessandro Sichi. La continua ricerca,

Dettagli

DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI. La nostra risposta alle esigenze della tua attività.

DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI. La nostra risposta alle esigenze della tua attività. DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI La nostra risposta alle esigenze della tua attività. LA BANCA COME TU LA VUOI DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI La nostra risposta alle esigenze della

Dettagli

OGGETTO: Finanziamenti: ritardo o mancato pagamento delle rate

OGGETTO: Finanziamenti: ritardo o mancato pagamento delle rate Informativa per la clientela di studio N. 80 del 06.07.2011 Ai gentili Clienti Loro sedi OGGETTO: Finanziamenti: ritardo o mancato pagamento delle rate Con la stesura del presente documento informativo

Dettagli

informazioni di valore

informazioni di valore - oni informazioni di valore Abbrevia è una società specializzata nella valutazione investigata dei vostri clienti e partner commerciali e nelle indagini finalizzate a individuare la reperibilità e la

Dettagli

Diamo il giusto Valore al Vostro Immobile...

Diamo il giusto Valore al Vostro Immobile... Diamo il giusto Valore al Vostro Immobile... LA NOSTRA AGENZIA: DIVISIONE IMMOBILIARE è un agenzia immobiliare che offre servizi a 360 gradi su tutto quello che è inerente l immobile. Nasce come risposta

Dettagli

Servizi alle aziende. Chiavenergia. Professionisti per l'ambiente

Servizi alle aziende. Chiavenergia. Professionisti per l'ambiente Servizi alle aziende Chiavenergia Professionisti per l'ambiente Su di noi... I nuovi mercati energetici offrono interessanti opportunità alle aziende nell'ottica di riduzione dei costi e di investimento

Dettagli

10 REGOLE D ORO. per non perdere soldi IL DECALOGO PER LA GESTIONE DEL CREDITO

10 REGOLE D ORO. per non perdere soldi IL DECALOGO PER LA GESTIONE DEL CREDITO 10 REGOLE D ORO per non perdere soldi Risolvi a monte il problema dei crediti insoluti! 00 01 Raccolta di dati 02 La prevenzione, informandosi 03 Il contratto 04 L organizzazione 05 L assistenza post vendita

Dettagli

RENDICONTO SULL ATTIVITÀ DI GESTIONE DEI RECLAMI (PERIODO 1 GENNAIO - 31 DICEMBRE 2014)

RENDICONTO SULL ATTIVITÀ DI GESTIONE DEI RECLAMI (PERIODO 1 GENNAIO - 31 DICEMBRE 2014) Corso Monforte, 1 Milano Tel. 881 Fax 793979 Codice ABI: 3158.3 Codice Fiscale e Partita IVA 18777158 - Capitale sociale 9.65.56,4 i.v. RENDICONTO SULL ATTIVITÀ DI GESTIONE DEI (PERIODO 1 GENNAIO - 31

Dettagli

Un credit manager a 360 a vostra disposizione

Un credit manager a 360 a vostra disposizione Un credit manager a 360 a vostra disposizione CREDIT TEAM: UN PARTNER AFFIDABILE PER LA GESTIONE DEI VOSTRI CREDITI www.creditteam.eu Credit Team nasce dalla sinergia di professionisti altamente qualificati

Dettagli

TUTELA del CREDITO Assistenza a studi legali, professionisti, imprenditori finanziarie - banche

TUTELA del CREDITO Assistenza a studi legali, professionisti, imprenditori finanziarie - banche evoluzione commerciale TUTELA del CREDITO Assistenza a studi legali, professionisti, imprenditori finanziarie - banche guida ai servizi fruibili riservati all'abbonato ------------------- -informativa

Dettagli

CARTA DEI SERVIZI. Premessa:

CARTA DEI SERVIZI. Premessa: CARTA DEI SERVIZI Premessa: La Carta dei Servizi è uno strumento utile al cittadino per essere informato sulle caratteristiche del servizio offerto, sulla organizzazione degli uffici comunali, sugli standards

Dettagli

www.creditmarketplace.it

www.creditmarketplace.it www.creditmarketplace.it 1 Con CreditMarketplace trasformi i tuoi crediti in sofferenza in vantaggi fiscali www.creditmarketplace.it 2 CHI SIAMO Credit Marketplace è un marchio di Cred.it Società Finanziaria

Dettagli

Via Pastrengo, 29 10128 Torino Tel. 011. 568. 28. 58 Fax 011. 568.19. 70 chiusano@chiusano.com www.chiusano.com. studioponzano.it

Via Pastrengo, 29 10128 Torino Tel. 011. 568. 28. 58 Fax 011. 568.19. 70 chiusano@chiusano.com www.chiusano.com. studioponzano.it Via Pastrengo, 29 10128 Torino Tel. 011. 568. 28. 58 Fax 011. 568.19. 70 chiusano@chiusano.com www.chiusano.com studioponzano.it Stile Come scegliere un agente immobiliare? È una decisione da prendere

Dettagli

Disciplinare sulla gestione dei reclami, suggerimenti e segnalazioni dei cittadini nei confronti dell Amministrazione Comunale di Ancona

Disciplinare sulla gestione dei reclami, suggerimenti e segnalazioni dei cittadini nei confronti dell Amministrazione Comunale di Ancona Disciplinare sulla gestione dei reclami, suggerimenti e segnalazioni dei cittadini nei confronti dell Amministrazione Comunale di Ancona Approvato con Delibera di Giunta n 372 del 9 ottobre 2012 Art. 1

Dettagli

Attività federale di marketing

Attività federale di marketing Attività federale di marketing Gestione e certificazione delle sponsorizzazioni Il Feedback Web Nel piano di sviluppo della propria attività di marketing, la FIS ha adottato il sistema Feedback Web realizzato

Dettagli

Recupero interessi. Cessione del Quinto dello Stipendio

Recupero interessi. Cessione del Quinto dello Stipendio Cessione del Quinto dello Stipendio Recupero interessi Presentazione dell attività Piano Debiti di analisi anomalie sul finanziamento contro cessione del quinto RECUPERA LA TUA CESSIONE DEL QUINTO! Oltre

Dettagli

CODICE ETICO DELLA SOCIETA ISI ITALIA

CODICE ETICO DELLA SOCIETA ISI ITALIA CODICE ETICO DELLA SOCIETA ISI ITALIA 1. Premessa ISI Italia srl ( di seguito ISI e/o Società ) adotta il seguente Codice di comportamento al fine di promuovere l insieme dei principi etici a cui la società

Dettagli

REGOLAMENTO AMMINISTRATIVO DELL ASSOCIAZIONE CASSA NAZIONALE DI PREVIDENZA ED ASSISTENZA A FAVORE DEI RAGIONIERI E PERITI COMMERCIALI

REGOLAMENTO AMMINISTRATIVO DELL ASSOCIAZIONE CASSA NAZIONALE DI PREVIDENZA ED ASSISTENZA A FAVORE DEI RAGIONIERI E PERITI COMMERCIALI REGOLAMENTO AMMINISTRATIVO DELL ASSOCIAZIONE CASSA NAZIONALE DI PREVIDENZA ED ASSISTENZA A FAVORE DEI RAGIONIERI E PERITI COMMERCIALI Premessa Questo Regolamento, nell ambito dell autonomia gestionale,

Dettagli

soluzioni avanzate per la gestione del credito aziendale

soluzioni avanzate per la gestione del credito aziendale soluzioni avanzate per la gestione del credito aziendale una squadra di cui ti puoi fidare 1980 la nostra partenza Floriana Ferro Amministratore unico I.NA.GE.C. nasce ad Alba agli albori degli anni Ottanta

Dettagli

Presentazione Azienda

Presentazione Azienda Presentazione Azienda S.c.r.l Settore Gestione Crediti Via San Filippo Neri, 14 95128 C A T A N I A LA SOCIETÀ : FINAREC S.c.r.l. SEDE: Via San Filippo Neri, 14-95128 - C A T A N I A Telefono 095 716 80

Dettagli

Sistemi per la Sicurezza Consulenza. Sicurezza Analisi Consulenza. La La Sicurezza non è un gioco. non è un gioco

Sistemi per la Sicurezza Consulenza. Sicurezza Analisi Consulenza. La La Sicurezza non è un gioco. non è un gioco Sistemi per la Sicurezza Consulenza Sicurezza Analisi Consulenza La La Sicurezza non è un gioco non è un gioco m Il parere del Legale La formazione in materia di sicurezza e salute dei lavoratori ha assunto

Dettagli

Dr. Paolo Barillà Avv. Margherita Marcianò. Via Aquileja n 12/A 20021 Baranzate (MI) Tel./Fax 023561245 Linea Emergenze 339-1799881.

Dr. Paolo Barillà Avv. Margherita Marcianò. Via Aquileja n 12/A 20021 Baranzate (MI) Tel./Fax 023561245 Linea Emergenze 339-1799881. Amministrazione Condominiale Immobiliare Professionale e Studio Legale Dr. Paolo Barillà Avv. Margherita Marcianò Dove siamo Via Aquileja n 12/A 20021 Baranzate (MI) Tel./Fax 023561245 Linea Emergenze

Dettagli

UTILIZZO FRAUDOLENTO DEL BANCOMAT. In materia di controversie bancarie e finanziarie, dal 2009 è operativo l Arbitro

UTILIZZO FRAUDOLENTO DEL BANCOMAT. In materia di controversie bancarie e finanziarie, dal 2009 è operativo l Arbitro UTILIZZO FRAUDOLENTO DEL BANCOMAT In materia di controversie bancarie e finanziarie, dal 2009 è operativo l Arbitro Bancario Finanziario (ABF), al quale rivolgersi per risolvere stragiudizialmente le controversie

Dettagli

FIDEIUSSIONE SPECIFICA IN FAVORE DELLA BANCA

FIDEIUSSIONE SPECIFICA IN FAVORE DELLA BANCA Aggiornato al 15/01/2016 N release 0004 Pagina 1 di 5 INFORMAZIONI SULLA BANCA Denominazione e forma giuridica: BANCA INTERPROVINCIALE S.p.A. Forma giuridica: Società per Azioni Sede legale e amministrativa:

Dettagli

RISOLUZIONE N.15/E QUESITO

RISOLUZIONE N.15/E QUESITO RISOLUZIONE N.15/E Direzione Centrale Normativa Roma, 18 febbraio 2011 OGGETTO: Consulenza giuridica - polizze estere offerte in regime di libera prestazione dei servizi in Italia. Obblighi di monitoraggio

Dettagli

La nuova parola del business Georgiano

La nuova parola del business Georgiano La nuova parola del business Georgiano Informazioni sulla società GEWORD è una società leader nel settore della consulenza e della revisione del mercato georgiano. "GEWORD" si avvale di uno suo staff qualificato

Dettagli

Tel. +39 010 9643790 +39 010 9443796 Fax +39 010 9643860 e-mail: info@agenzialberti.it Sito Internet: www.agenzialberti.it Siamo presenti anche su

Tel. +39 010 9643790 +39 010 9443796 Fax +39 010 9643860 e-mail: info@agenzialberti.it Sito Internet: www.agenzialberti.it Siamo presenti anche su Via Vittorio Veneto 27/1 C. A.P. 16012 Busalla (GE) P. IVA: 01579410992 Tel. +39 010 9643790 +39 010 9443796 Fax +39 010 9643860 e-mail: info@agenzialberti.it Sito Internet: www.agenzialberti.it Siamo

Dettagli

Il Factoring e le piccole e medie imprese

Il Factoring e le piccole e medie imprese Il Factoring e le piccole e medie imprese Uno strumento per migliorare le performance aziendali e ridurre i rischi finanziari delle PMI anche in ottica di Basilea 2 Marino Baratti Amministratore Delegato

Dettagli

RELAZIONE AL CONTO CONSUNTIVO ANNO 2015

RELAZIONE AL CONTO CONSUNTIVO ANNO 2015 RELAZIONE AL CONTO CONSUNTIVO ANNO 2015 ANDAMENTO DELLA GESTIONE Attività costruttiva e gestione del patrimonio immobiliare. Nel corso dell esercizio sono continuati i lavori relativi alla costruzione

Dettagli

TESI informatica consulenza informatica e aziendale

TESI informatica consulenza informatica e aziendale TESI informatica consulenza informatica e aziendale SOLUZIONI DI VIDEOSORVEGLIANZA PER COMUNI www.tesiinformatica.net L'informatica oggi è presente in ogni aspetto della nostra vita, ma solo con PROFESSIONISTI

Dettagli

Carta dei Servizi Articolo 1 Soluzioni HR Servizi al tuo Servizio.

Carta dei Servizi Articolo 1 Soluzioni HR Servizi al tuo Servizio. Carta dei Servizi Articolo 1 Soluzioni HR Servizi al tuo Servizio. Articolo 1 Srl Soluzioni HR - Aut. Min. Lav. Prot. N. 1118 del 26/11/04 CARTA DEI SERVIZI INDICE Presentazione di Articolo 1 Srl Carta

Dettagli

BUSINESS PLAN CESSIONI FUSIONI ACQUISIZIONI RISTRUTTURAZIONI FINANZIARIE REPERIMENTO RISORSE FINANZIARIE PERCHÈ MARCAP

BUSINESS PLAN CESSIONI FUSIONI ACQUISIZIONI RISTRUTTURAZIONI FINANZIARIE REPERIMENTO RISORSE FINANZIARIE PERCHÈ MARCAP BUSINESS PLAN CESSIONI FUSIONI ACQUISIZIONI RISTRUTTURAZIONI FINANZIARIE PERCHÈ MARCAP Concentrato nella complessa gestione della normale attività aziendale, l Imprenditore non sempre riesce a valutare

Dettagli

MANUALE DELLA QUALITÀ Pag. 1 di 6

MANUALE DELLA QUALITÀ Pag. 1 di 6 MANUALE DELLA QUALITÀ Pag. 1 di 6 INDICE GESTIONE DELLE RISORSE Messa a disposizione delle risorse Competenza, consapevolezza, addestramento Infrastrutture Ambiente di lavoro MANUALE DELLA QUALITÀ Pag.

Dettagli

IL KNOW HOW DI IERI INCONTRA IL SAPERE DI OGGI

IL KNOW HOW DI IERI INCONTRA IL SAPERE DI OGGI IL KNOW HOW DI IERI INCONTRA IL SAPERE DI OGGI Un informazione innovativa per prevenire il rischio di insolvenza, razionalizzare piani di rientro e ridurre i danni causati dalle perdite sui crediti. Indice

Dettagli

WT SRLS. www.icarointernet.it CARTA DEI SERVIZI

WT SRLS. www.icarointernet.it CARTA DEI SERVIZI WT SRLS www.icarointernet.it CARTA DEI SERVIZI Sommario PREMESSA... 3 PRINCIPI FONDAMENTALI... 3 Eguaglianza... 3 Continuità... 3 Diritto di Informazione... 3 Partecipazione... 3 Efficienza ed Efficacia...

Dettagli

BIC_CCIAA_broch2:BIC_CCIAA_broch2 09/07/10 16:57 Pagina 1 AVEVO UN SOGNO E L HO REALIZZATO CON BIC LAZIO E LA CAMERA DI COMMERCIO DI ROMA

BIC_CCIAA_broch2:BIC_CCIAA_broch2 09/07/10 16:57 Pagina 1 AVEVO UN SOGNO E L HO REALIZZATO CON BIC LAZIO E LA CAMERA DI COMMERCIO DI ROMA BIC_CCIAA_broch2:BIC_CCIAA_broch2 09/07/10 16:57 Pagina 1 AVEVO UN SOGNO E L HO REALIZZATO CON BIC LAZIO E LA CAMERA DI COMMERCIO DI ROMA BIC_CCIAA_broch2:BIC_CCIAA_broch2 09/07/10 16:57 Pagina 2 Nuove

Dettagli

Presentazione dei servizi

Presentazione dei servizi Presentazione dei servizi «Attività di assistenza all azienda per la gestione dei crediti e dei debiti» Il GRUPPO CONFINANCE Il GRUPPO CONFINANCE riunisce professionisti specializzati nelle operazioni

Dettagli

rientro del denaro ottimizzando l'efficienza delle vostre risorse aziendali interne.

rientro del denaro ottimizzando l'efficienza delle vostre risorse aziendali interne. Il Servizio ALL in di Intercrediti offre, in affiancamento alle risorse aziendali, la gestione completa del cliente, dalla fase dell ordine fino ad arrivare all Azione Legale se necessaria. Servizio di

Dettagli

COME SVILUPPARE UN EFFICACE PIANO DI INTERNET MARKETING

COME SVILUPPARE UN EFFICACE PIANO DI INTERNET MARKETING Febbraio Inserto di Missione Impresa dedicato allo sviluppo pratico di progetti finalizzati ad aumentare la competitività delle imprese. COME SVILUPPARE UN EFFICACE PIANO DI INTERNET MARKETING COS E UN

Dettagli

REALIZZARE UN BUSINESS PLAN

REALIZZARE UN BUSINESS PLAN Idee e metodologie per la direzione d impresa Ottobre 2003 Inserto di Missione Impresa dedicato allo sviluppo pratico di progetti finalizzati ad aumentare la competitività delle imprese. REALIZZARE UN

Dettagli

Le nostre referenze sono la vostra garanzia

Le nostre referenze sono la vostra garanzia SCRITTO NEL DNA 1958 Tramite l esperienza acquisita nel campo delle investigazioni e della sicurezza, siamo in grado di soddisfare le esigenze di aziende, famiglie, privati e studi legali. Ogni servizio

Dettagli

Allegato B) PROCEDURA PER LA GESTIONE AZIENDALE DEI CASI DI EVENTI SENTINELLA 1. PREMESSA E INDICAZIONI GENERALI

Allegato B) PROCEDURA PER LA GESTIONE AZIENDALE DEI CASI DI EVENTI SENTINELLA 1. PREMESSA E INDICAZIONI GENERALI Allegato B) PROCEDURA PER LA GESTIONE AZIENDALE DEI CASI DI EVENTI SENTINELLA 1. PREMESSA E INDICAZIONI GENERALI In base alla delibera della Giunta Regionale N 225 del 3/4/2006, la direzione sanitaria

Dettagli

I CONTRATTI DI RENDIMENTO ENERGETICO:

I CONTRATTI DI RENDIMENTO ENERGETICO: SERVIZI I CONTRATTI DI RENDIMENTO ENERGETICO: OPPORTUNITÀ ED ESPERIENZA Maurizio Bottaini Federesco (Federazione Nazionale delle Esco) Federesco BEST PRACTICE ENERGY SERVICE COMPANY, quali operatori di

Dettagli

Condizioni generali di contratto

Condizioni generali di contratto Condizioni generali di contratto 1) Condizioni generali Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano le modalità e le condizioni di vendita dei prodotti commercializzati da pubblicarrello.com

Dettagli

REGOLAMENTO. 1.1. le Banche - anche in qualità di capofila di pool di banche con sede nel territorio della Provincia di Rimini;

REGOLAMENTO. 1.1. le Banche - anche in qualità di capofila di pool di banche con sede nel territorio della Provincia di Rimini; REGOLAMENTO PARTE I DEFINIZIONI Nelle presenti disposizioni l espressione: Fondo, indica il Fondo di garanzia a favore dei privati cittadini dipendenti delle aziende aventi sede nella Provincia di Rimini

Dettagli

La vendita dei Prodotti Assicurativi

La vendita dei Prodotti Assicurativi La vendita dei Prodotti Assicurativi I prodotti assicurativi formano sempre di più oggetto di campagne di vendita. Vogliamo fornire ai colleghi una breve nota che riepiloghi i punti essenziali della normativa

Dettagli

Il Bilancio di esercizio

Il Bilancio di esercizio Il Bilancio di esercizio Il bilancio d esercizio è il fondamentale documento contabile che rappresenta la situazione patrimoniale e finanziaria dell impresa al termine di un periodo amministrativo e il

Dettagli

Guida alla SALVAGUARDIA della LIQUIDITÀ AZIENDALE. Piccole e Medie Imprese Professionisti

Guida alla SALVAGUARDIA della LIQUIDITÀ AZIENDALE. Piccole e Medie Imprese Professionisti Guida alla SALVAGUARDIA della LIQUIDITÀ AZIENDALE Piccole e Medie Imprese Professionisti GUIDA ALLA SALVAGUARDIA DELLA LIQUIDITÀ AZIENDALE Copyright 2015 CBF Soluzioni Indice Perché una guida alla salvaguardia

Dettagli

PROMOZIONE LAVORO SERVIZI AL LAVORO

PROMOZIONE LAVORO SERVIZI AL LAVORO COOPERATIVA SOCIALE DI SOLIDARIETÀ PROMOZIONE LAVORO CARTA SERVIZI SERVIZI AL LAVORO Ente accreditato per la Formazione Superiore presso la Regione Veneto con Decreto 854 del 08/08/2003 Ente accreditato

Dettagli

GESTIONE STRAGIUDIZIALE GRATUITA: CONDIZIONI CONTRATTUALI

GESTIONE STRAGIUDIZIALE GRATUITA: CONDIZIONI CONTRATTUALI GESTIONE STRAGIUDIZIALE GRATUITA: CONDIZIONI CONTRATTUALI Gestione stragiudiziale dei crediti Italia SERVIZI OFFERTI La gestione dei crediti affidati ad AT CM avverrà secondo le seguenti modalità: - Gestione

Dettagli

CHE COS E L ANTICIPO SU CREDITI E FATTURE

CHE COS E L ANTICIPO SU CREDITI E FATTURE INFORMAZIONI SULLA BANCA Banca di Credito Cooperativo di Cagliari s.c. Viale Armando Diaz, 107/109-09125 CAGLIARI - (CA) Telefono: 070342941 - Fax: 07034294220-221 E-mail: direzione@bcccagliari.bcc.it

Dettagli

GESTIONE DELLE NON CONFORMITÀ E RECLAMI

GESTIONE DELLE NON CONFORMITÀ E RECLAMI Pagina 1 di 6 Procedura Rev. Data Descrizione modifica Approvazione 3 27.04.2003 Revisione generale (unificate NC e Reclami) C.V. 4 03.09.2007 Specificazione NC a carattere ambientale C.V. 5 07.03.2008

Dettagli

Comprare all asta Un investimento sicuro e conveniente

Comprare all asta Un investimento sicuro e conveniente Comprare all asta Un investimento sicuro e conveniente La partecipazione a un asta è libera e pubblica. La legge prevede che ognuno, eccetto il debitore, è ammesso a fare offerte all incanto. Le offerte

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA RICERCA E LA SELEZIONE DEL PERSONALE PRESSO SEA AMBIENTE S.P.A.

REGOLAMENTO PER LA RICERCA E LA SELEZIONE DEL PERSONALE PRESSO SEA AMBIENTE S.P.A. REGOLAMENTO PER LA RICERCA E LA SELEZIONE DEL PERSONALE PRESSO SEA AMBIENTE S.P.A. Pagina 1 di 6 ART. 1 OGGETTO DEL REGOLAMENTO Il presente Regolamento viene emanato per disciplinare la ricerca, la selezione

Dettagli

I Finanziamenti nel Settore del Fotovoltaico Dr. Francesco Colafemmina S.a.f.e. s.r.l.

I Finanziamenti nel Settore del Fotovoltaico Dr. Francesco Colafemmina S.a.f.e. s.r.l. I Finanziamenti nel Settore del Fotovoltaico Dr. Francesco Colafemmina S.a.f.e. s.r.l. 1 Finanziare il Fotovoltaico In Italia certamente non manca la disponibilità di strumenti finanziari in grado di garantire

Dettagli

4.2 Ri.Ba. 4.2.1 Rivisitazione dell impianto delle Ri.Ba. e degli accordi interbancari

4.2 Ri.Ba. 4.2.1 Rivisitazione dell impianto delle Ri.Ba. e degli accordi interbancari Nuove regole a seguito della Direttiva Europea sui servizi di pagamento (PSD) recepito dal Decreto Legislativo N. 11 del 27/01/2010 estratto riferito ai pagamenti tramite RiBa: 4.2 Ri.Ba. 4.2.1 Rivisitazione

Dettagli

Guida alla realizzazione della certificazione di qualità

Guida alla realizzazione della certificazione di qualità Guida alla realizzazione della certificazione di qualità L ottenimento della certificazione di qualità è un processo che spaventa chi per la prima volta l affronta per i costi innegabili ad essa connessi

Dettagli

PROGRAMMA ANNUALE ANALISI DELLE FASI DI ACCERTAMENTO ED ENTRATA GESTIONE DELLE RISORSE FINANZIARIE

PROGRAMMA ANNUALE ANALISI DELLE FASI DI ACCERTAMENTO ED ENTRATA GESTIONE DELLE RISORSE FINANZIARIE PROGRAMMA ANNUALE ANALISI DELLE FASI DI ACCERTAMENTO ED ENTRATA GESTIONE DELLE RISORSE FINANZIARIE IL PROGRAMMA ANNUALE, COME OGNI ALTRO DOCUMENTO DI PROGRAMMAZIONE FINANZIARIA, SI DIVIDE STRUTTURALMENTE

Dettagli

studiolegalemarone.it Viale Caldara, 15-20122 Milano T. +39 02 5412 1813 studio@studiolegalemarone.it

studiolegalemarone.it Viale Caldara, 15-20122 Milano T. +39 02 5412 1813 studio@studiolegalemarone.it Viale Caldara, 15-20122 Milano T. +39 02 5412 1813 studio@studiolegalemarone.it Il nostro Studio Lo Studio Legale Marone, fondato dall avvocato Pierfrancesco Marone nel 2000, è uno studio legale indipendente

Dettagli

SAPPIAMO GUARDARE OLTRE I NUMERI, PER CREARE NUOVI PERCORSI NEL MERCATO DEL CREDITO. Gruppo AXERTA Spa

SAPPIAMO GUARDARE OLTRE I NUMERI, PER CREARE NUOVI PERCORSI NEL MERCATO DEL CREDITO. Gruppo AXERTA Spa SAPPIAMO GUARDARE OLTRE I NUMERI, PER CREARE NUOVI PERCORSI NEL MERCATO DEL CREDITO. Gruppo AXERTA Spa RICONOSCIAMO IL MERITO, VALUTIAMO L EQUILIBRIO, CONTRIBUIAMO ALLA CRESCITA. VISION Saper leggere

Dettagli

Presentazione Azienda

Presentazione Azienda Presentazione Azienda S.c.r.l Settore Gestione Crediti Via San Filippo Neri, 14 95128 C A T A N I A LA SOCIETÀ : FINAREC S.c.r.l. SEDE: Via San Filippo Neri, 14-95128 - C A T A N I A Telefono 095 716 80

Dettagli

Allegato: Contratto di fornitura di servizi

Allegato: Contratto di fornitura di servizi All. n. 2. Allegato: Contratto di fornitura di servizi Premesso che: - Commerfin S.C.P.A., con sede legale in Roma, Via Nazionale, 60 (la Società o Commerfin ), iscrizione al Registro delle Imprese di

Dettagli

REGOLAMENTO GENERALE BORSA IMMOBILIARE DI TARANTO

REGOLAMENTO GENERALE BORSA IMMOBILIARE DI TARANTO REGOLAMENTO GENERALE BORSA IMMOBILIARE DI TARANTO (APPROVATO DAL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DI SUBFOR NELLA SEDUTA DEL 31.05.2012) Legenda: nel testo del Regolamento si utilizzeranno le seguenti definizioni

Dettagli

La Vostra iducia è il nostro valore. www.creditteam.eu

La Vostra iducia è il nostro valore. www.creditteam.eu La Vostra iducia è il nostro valore. www.creditteam.eu 2 Credit Team nasce dalla sinergia di professionisti altamente qualificati nel recupero e nella gestione del credito commerciale e nei servizi di

Dettagli

CODICE ETICO Approvato dai membri del CDA a ottobre 2011

CODICE ETICO Approvato dai membri del CDA a ottobre 2011 CODICE ETICO Approvato dai membri del CDA a ottobre 2011 2 Premessa Con il la Belli S.r.l. vuole creare una sorta di carta dei diritti e doveri morali che definiscono la responsabilità etico-sociale di

Dettagli

SISTEMA DI GESTIONE AMBIENTALE

SISTEMA DI GESTIONE AMBIENTALE SISTEMA DI GESTIONE AMBIENTALE Q.TEAM SRL Società di Gruppo Medilabor HSE Via Curioni, 14 21013 Gallarate (VA) Telefono 0331.781670 Fax 0331.708614 www.gruppomedilabor.com Azienda con Sistema Qualità,

Dettagli

IL CASO DELL AZIENDA. Perché SAP. www.softwarebusiness.it

IL CASO DELL AZIENDA. Perché SAP. www.softwarebusiness.it LA SOLUZIONE SAP FOR PROFESSIONAL SERVICES IL CASO DELL AZIENDA Perché SAP Grazie a SAP siamo riusciti a pianificare meglio e ad ottenere tempestive informazioni su tempi e costi delle nostre commesse.

Dettagli

PIANO PROVINCIALE ORIENTAMENTO OBBLIGO ISTRUZIONE E OCCUPABILITA 2010-2012

PIANO PROVINCIALE ORIENTAMENTO OBBLIGO ISTRUZIONE E OCCUPABILITA 2010-2012 PIANO PROVINCIALE ORIENTAMENTO OBBLIGO ISTRUZIONE E OCCUPABILITA 2010-2012 Disposizioni di dettaglio per la gestione e il controllo della realizzazione di progetti mirati alla lotta alla dispersione scolastica

Dettagli

www.locazioneamica.it

www.locazioneamica.it LOCAZIONE AMICA (PRESENTAZIONE PRODOTTO) Leggi tutte le informazioni sull acquisto di crediti futuri LOCAZIONE AMICA, LA SOLUZIONE IDEALE PER IL LOCATORE Ogni qualvolta un locatore andrà ad affittare il

Dettagli

STRATEGIE DI APPROCCIO AL MERCATO CINESE CON:

STRATEGIE DI APPROCCIO AL MERCATO CINESE CON: CHI SIAMO Nessun altro Paese al mondo rappresenta oggi una combinazione di fattori produttivi altrettanto favorevoli e prospettive commerciali cosi importanti come la Cina. Nell area della globalizzazione,

Dettagli

Guida pratica BOZZA ALLO SMOBILIZZO DEI CREDITI NEI CONFRONTI DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE COPYRIGHT BANCARIA EDITRICE

Guida pratica BOZZA ALLO SMOBILIZZO DEI CREDITI NEI CONFRONTI DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE COPYRIGHT BANCARIA EDITRICE Guida pratica ALLO SMOBILIZZO DEI CREDITI NEI CONFRONTI DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE 1 2 LA CERTIFICAZIONE DEI CREDITI Come funziona I tempi di risposta LO SMOBILIZZO DEI CREDITI Come funziona Le operazioni

Dettagli

Gestione e tutela crediti. La migliore soluzione per i tuoi crediti

Gestione e tutela crediti. La migliore soluzione per i tuoi crediti Gestione e tutela crediti La migliore soluzione per i tuoi crediti Mission aziendale Esperienza Fineos è tra le società leader nella Gestione e Recupero Crediti Stragiudiziale grazie alla più che decennale

Dettagli

Capitolo 4 - LEASING. Sommario

Capitolo 4 - LEASING. Sommario Capitolo 4 - LEASING Sommario Sezione I Leasing mobiliare Definizione Art. 1 Scelta del fornitore 2 Forma del contratto 3 Ordinazione del bene 4 Consegna del bene 5 Legittimazione attiva dell utilizzatore

Dettagli

Formulario commentato del recupero crediti

Formulario commentato del recupero crediti Formulario commentato del recupero crediti di Gianpaolo Luzzi IMPORTANTE PDF BOOKSITE Il volume è disponibile anche in versione pdf Le formule riportate in questo testo sono disponibili online e sono personalizzabili

Dettagli

Servizi Immobiliari. Servizi Immobiliari e Finanziari

Servizi Immobiliari. Servizi Immobiliari e Finanziari Servizi Immobiliari e Finanziari PRIMARETE nasce nel 2004, ha sede in Milano ed opera sull intero territorio nazionale con propri consulenti, professionisti affermati di elevatissimo profilo. La nostra

Dettagli

in collaborazione con: Presenta

in collaborazione con: Presenta in collaborazione con: Presenta La gestione dei crediti verso i Clienti nelle Imprese le azioni preventive, gli insoluti e gli interventi di recupero, gli effetti sui rapporti con gli istituti di credito

Dettagli

CHI SIAMO. Viale Assunta 37 20063 Cernusco s/n Milano 02-92107970 info@cimscarl.it

CHI SIAMO. Viale Assunta 37 20063 Cernusco s/n Milano 02-92107970 info@cimscarl.it CHI SIAMO C.I.M. non è un comune consorzio ma una società consortile creata dopo approfonditi studi ed esperienze maturate da un gruppo di specialisti in grado di operare in molte aree geografiche del

Dettagli

Rendiconto annuale sull attività di gestione dei reclami

Rendiconto annuale sull attività di gestione dei reclami Rendiconto annuale sull attività di gestione dei reclami Anno 2014 Indice 1. Introduzione pag. 3 2. Assetto organizzativo/procedurale dell Ufficio Reclami pag. 4 3. Reclami pervenuti nell esercizio 2014

Dettagli

Rispettare la normativa sulla sicurezza è

Rispettare la normativa sulla sicurezza è Rispettare la normativa sulla sicurezza è Un obbligo di legge Un dovere nei confronti dei lavoratori Un opportunità economica Un modo per tutelare l impresa Rispettare la normativa sulla sicurezza è un

Dettagli

La soluzione di mobilità alternativa.

La soluzione di mobilità alternativa. La soluzione di mobilità alternativa. 2 Qualità, flessibilità, efficienza. DriveCompany è una società di consulenza specializzata nella fornitura di servizi di noleggio a lungo termine di autovetture e

Dettagli

Addendum relativo all Iniziativa per i Consulenti di Servizi e Software Microsoft

Addendum relativo all Iniziativa per i Consulenti di Servizi e Software Microsoft Addendum relativo all Iniziativa per i Consulenti di Servizi e Software Microsoft ALLA FINE DEL PRESENTE ADDENDUM AL CONTRATTO PER MICROSOFT PARTNER PROGRAM ( MSPP ) FACENDO CLIC SUL PULSANTE ACCETTO,

Dettagli

SOLUZIONI INFORMATICHE PER LO STUDIO LEGALE

SOLUZIONI INFORMATICHE PER LO STUDIO LEGALE SOLUZIONI INFORMATICHE PER LO STUDIO LEGALE Nekte Srl Viale Gran Sasso, 10-20131 Milano Tel. 02 29521765 - Fax 02 29532131 info@nekte.it www.nekte.it L IMPORTANZA DI CONOSCERE I PROFESSIONISTI Nekte ha

Dettagli

I SERVIZI ONLINE E MOBILE

I SERVIZI ONLINE E MOBILE I SERVIZI ONLINE E MOBILE Focus servizi on line UniSalute: registrazione Sul sito www.unisalute.it per accedere alle funzionalità dell area riservata è necessario inserire user e password personali nel

Dettagli