P. IVA Via San Valentino, SARNO (SA) - Tel. 081/ Fax 081/ mail info@ngimpiantisnc.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "P. IVA 0474360651. Via San Valentino, 171-84087 SARNO (SA) - Tel. 081/924392 - Fax 081/9228895. www.ngimpiantisnc.it - mail info@ngimpiantisnc."

Transcript

1 P. IVA Via San Valentino, SARNO (SA) - Tel. 081/ Fax 081/ mail info@ngimpiantisnc.it 1. SCOPO 2. CONTENUTI DELLA SEZIONE 2.1 Storia, attività e servizi dell Azienda 2.2 Politica ed obiettivi qualitativi dell Azienda

2 - INTRODUZIONE - 1. SCOPO Scopo di questo documento è presentare: - la N.G. IMPIANTI s.n.c. e la sua attività; - la Politica e gli obiettivi della Qualità dell Azienda. 2.1 Storia, attività e servizi dell Azienda Presentazione dell Azienda La N.G. IMPIANTI s.n.c. è una società in nome collettivo con sede in Via San Valentino, 171, SARNO (SA). La Società è iscritta alla CCIAA di Salerno con il N Lo stabile occupa una superficie di 190 m 2 in cui sono dislocate n. 6 stazioni computerizzate a supporto della gestione amministrativa e della progettazione degli impianti tecnologici, elettrici ed opere edili; il magazzino di supporto all azienda. Il personale comprende attualmente, oltre ai soci titolari Sigg. Gennaro Nitto Amministratore, Domenico Sirica Direttore Generale i quali responsabili della Operatività dell Azienda :

3 - un impiegato Responsabile Amministrativo che collabora alla gestione e amministrazione dell Azienda, - un ingegnere Responsabile della Direzione Tecnica che collabora nella gestione dei cantieri e della progettazione impianti; - uno staff di venticinque operai con preparazione specialistica nei settori elettrico, frigorifero e termoidraulico, antincendio, edile in grado di operare, in campo, in sintonia e sotto il controllo costante della Direzione Tecnica. Professionisti di ricca esperienza formativa ed elevata specializzazione che, operando in team con entusiasmo e motivazione, realizzano con ampio successo gli obiettivi prefissi. Tutto il personale tecnico ha seguito e segue corsi di aggiornamento, principalmente sulle normative di sicurezza e sugli aspetti tecnici dell attività espletata Storia, campi di attività e filosofia operativa dell azienda La N.G. Impianti s.n.c. nasce dall esperienza maturata nell ambito degli Impianti Industriali e Civili di professionisti altamente qualificati. L azienda è presente sul mercato come partner per lo sviluppo progettuale, l installazione, la realizzazione e la manutenzione degli impianti.

4 Tutti i progetti e le installazioni sono eseguiti secondo le normative standard in essere o secondo gli standard di progettazione in uso presso il cliente finale. L azienda è orientata allo studio ed allo sviluppo di nuove soluzioni tecnologiche capaci di interpretare i bisogni di un mercato in continua evoluzione. Il successo della nostra Società scaturisce principalmente dalla dinamicità con la quale riusciamo a soddisfare le diverse esigenze di ogni singolo committente. Dinamicità sostenuta sia dalla efficiente organizzazione aziendale, caratterizzata dalla rapidità nelle scelte, sia dalla garanzia dei risultati ottenuti, grazie all impiego esclusivo di personale qualificato. Inizialmente l attività della Società è stata indirizzata alla progettazione e consulenza tecnica per la realizzazione di impianti tecnologici ed elettrici nel settore civile ed industriale ed all isolamento termico di edifici civili (riferimento Legge 373/76). Attualmente, i campi in cui opera la N.G. IMPIANTI s.n.c. coprono un vasta tipologia di applicazioni: Impianti Antincendio Impianti Antifurto Impianti Elettrici Civili e Industriali Reti Gas Impianti di Condizionamento Impianti di Riscaldamento Impianti Idraulici

5 Impianti di Continuità Dinamici Canalizzazioni in Lamiera Canne Fumarie in acciaio Impianti di Raffreddamento Reti Azoto Impianti Aria Compressa Impianti Fotovoltaici Impianti Solari Esecuzioni di costruzioni edili a carattere civile e industriale ferroviario, riparazioni, ristrutturazioni, restauri Realizzazione e gestione di immobili a destinazione turistico/alberghiera e ristorazione Acquisto, vendita e permuta di appartamenti, negozi e capannoni industriali. Nei settori indicati può essere fornita ai committenti la più ampia e capillare assistenza, per studi di fattibilità, progettazioni di massima ed esecutive, consulenza per le istruttorie necessarie all ottenimento dei contributi economici previsti dalla legge per il contenimento dei consumi energetici, installazione ed avviamento degli impianti, assistenza e manutenzione post-vendita. In definitiva, il principio su cui si basa la filosofia della N.G. IMPIANTI s.n.c. è quello dell impianto chiavi in mano, con supporto completo dal progetto all avviamento.

6 L impegno attuale della Società è di fornire a committenti pubblici e privati un supporto completo che assicuri non soltanto la validità degli apporti tecnici di progettazione e consulenza, ma anche tutta l assistenza necessaria nella installazione di impianti, nella costruzioni di opere edili e nella gestione/garanzia degli stessi. La Società opera in un area che comprende l Emilia Romagna, Piemonte, Molise, Calabria, Marche e tutta la Campania; in quest ultima zona ha una posizione di leadership nei settori della progettazione, costruzioni edili civili/industriali e manutenzione degli impianti di condizionamento. Tutti i servizi resi dalla Società, dagli studi di fattibilità alla redazione dei progetti di massima, dalla elaborazione dei preventivi alla progettazione esecutiva, fino alle prove di funzionamento e al collaudo, sono tradizionalmente resi ad un elevato livello di qualità tecnica. Le prove e le verifiche finali, nonché i rilievi dei valori in campo vengono effettuati con strumenti e analizzatori elettronici; tali valori sono poi confrontati con quelli previsti in fase di progetto ed eventualmente corretti con opportuni interventi sulle macchine ed apparecchiature Opere realizzate su progettazione propria o su appalto pubblico - La N.G. Impianti s.n.c. nasce dalla suddivisione delle competenze operative maturate nei vari settori impiantistici. I principali clienti acquisiti e le attività svolte nel tempo più interessanti sono riportate di seguito.

7 - SARNICO 2 : Buccino (SA) Progettazione ed installazione impianto di riscaldamento, con generatori a metano, sale essiccazione resinatura barche e realizzazione tubazioni gas metano. - GRAND HOTEL : Salerno Installazione impianto antincendio piattaforma elicotteri; impianto di condizionamento Sala Congressi; impianti idrici stanze. - La Metalgrafica Sud Srl Nocera Superiore (SA) Progettazione ed installazione impianto di condizionamento Uffici a pompa di calore con realizzazione rete gas e rete idrica adduzione palazzina uffici. - Centro Esportazioni Conservati Nocera Superiore: Progettazione e realizzazione tubazioni rete idrica acqua potabile adduzione palazzina uffici. - Crown Imballaggi Srl Nocera Superiore (SA) Progettazione ed installazione impianto illuminazione capannoni; manutenzione impianto antincendio; trasformazione impianto FM linee scatolificio, e riscaldamento reparto Lito con generatori aria calda per una superficie di oltre mq ( mc). - La Sarnese Legnami : Impianto antincendio con gruppo di pressurizzazione gruppo elettrogeno, nuovo impianto elettrico.

8 - Agrovo Alimentari Srl: Nuovo impianto di video sorveglianza, rifacimento impianto elettrico e messa in sicurezza cisterna gasolio, progettazione e realizzazione impianto idrico, sede operativa, e ristrutturazione opificio industriale con progettazione e realizzazione impianti elettrici, cabina di trasformazione MT/BT, impianti meccanici ed antincendio, impianto fotovoltaico da 200 kwp; ristrutturazione con interventi di consolidamento strutture e realizzazione nuove celle frigorifere da 500 e 700 mq. - Nami S.p.A. : Progettazione e realizzazione impianti elettrici, condizionamento, idraulico e rete presso i nuovi negozi di Napoli, diffusione Centergross di Bologna POIS. - Ospedale Civile Ostra (Ancona) : Realizzazione impianto elettrico e rilevazione fumi 2 e 3 piano. - Scuola Elementare Enrico Fermi Monte Sanvito (Ancona) : Realizzazione impianto elettrico e rilevazione fumi. - Istituto Alberghiero 2 Lotto Ottaviano Napoli: Realizzazione impianto elettrico.

9 - Padiglione laboratori Ospedale Civile di Senigallia (Ancona): Realizzazione impianto elettrico. - Blocco n- 2 Palazzo Comunale di Monte San Vito (Ancona) : Realizzazione impianto elettrico (Luci e FM). - Sede UIL-CAF Avellino: Realizzazione di impianto elettrico ed antintrusione. - Negozio Thun di Pagani (SA): Progettazione e realizzazione impianto illuminazione; impianto condizionamento; videosorveglianza, antitaccheggio, opere edili chiavi in mano. - National Can Italiana Castel San Giorgio (SA) : Progettazione vasche di prima pioggia, manutenzione e assistenza gruppi chiller raffreddamento teste saldatrici reparto scatolificio,sistema di raffreddamento rulli di contropressione linee di verniciatura su metallo. - Società Agricola Oasi Verde Sarno : Progettazione e realizzazione di impianto di riscaldamento serre, con impianto radiante servito da centrale termica da Kcal/h; progettazione e realizzazione celle frigorifere per la conservazione dei prodotti alimentari, progettazione e realizzazione capannone industriale per le lavorazioni alimentari, confezionamento prodotto finito.

10 - MG Industriale di Nocera Superiore (SA): Realizzazione impianto di lavaggio forni di essiccazione, completo di vasche, bruciatori e tubazione gas. - Galatea S.c.a.r.l. P.zza Marconi 40 Sarno (SA) : Realizzazione impianto idrico ed antincendio presso nuovo parcheggio pubblico Achille Lauro sito in Sorrento (NA) alla Via Correale. - ID Contract S.r.l. : Realizzazione impianti Elettrici e Condizionamento negozi POIS di Bologna e Ore 20 di Roma. - Galatea S.c.a.r.l. P.zza Marconi 40 Sarno (SA) : Progettazione e realizzazione (da definire data inizio lavori) centrali fotovoltaiche da 793 kwp e 119 kwp su capannone industriale sito in Nocera Superiore (SA). - Syntesi Imp.Tecnologici S.r.l. Via G. Falcone 25 Nocera Inferiore (SA) Realizzazione impianti elettrici Centro Commerciale IL Carro sito in Mirabella Eclano (AV) alla Via San Michele. - Ungaro S.r.l. Pagani (SA) : Progettazione e realizzazione impianto illuminazione; impianto condizionamento; videosorveglianza, antitaccheggio, opere edili chiavi in mano.

11 - Negozio Gucci di Pagani (SA) : Progettazione e realizzazione impianto illuminazione; impianto condizionamento; videosorveglianza, antitaccheggio, opere edili. - Negozio BiG Calzature di Nocera Inferiore(SA) : Progettazione e realizzazione impianto illuminazione; impianto condizionamento; videosorveglianza, antitaccheggio, opere edili. - Hotel Palace Paolisi (BN) : Progettazione e realizzazione impianto di climatizzazione ed idrico; realizzazione nuova centrale termica ed impianto di trattamento acque. La società inoltre ha eseguito diverse installazione di impianti idraulici, elettrici, fotovoltaici e solari presso civili abitazioni nell ambito delle province campane; inoltre l azienda rappresenta in Campania la società Manta Ecologica leader italiano nel trattamento delle acque civili e industriali con la quale ha realizzato diversi impianti di trattamento acque sia per il settore civile, industriale ed agro-alimentare e con la quale ha organizzato presso la propria sede vari incontri formativi. La N.G. Impianti s.n.c., per il settore impiantistico, collabora/rappresenta la società Thermomec, leader nella realizzazione di impianti di climatizzazione, riscaldamento e solari per il settore civile ed industriale.

12 Per quanto concerne le fonti rinnovabili di Energia, la N.G. Impianti collabora con la società Progesa Energia, per la progettazione e gestione dei sistemi integrati di energia Servizi di manutenzione I servizi di manutenzione ordinaria e straordinaria vengono effettuati, attualmente, per enti pubblici e privati, sulla base di contratti di appalto e/o convenzioni, sia per i propri impianti che per quelli realizzati da altre aziende. Gli interventi di manutenzione ordinaria, necessari per l affidabilità e la continuità del servizio di riscaldamento, condizionamento, ecc., vengono programmati su base temporale, in accordo con il committente; l intervento di manutenzione straordinaria viene preceduto da una relazione tecnica con la descrizione degli inconvenienti riscontrati e la preventivazione delle operazioni di riparazione suggerite. 2.3 Politica ed obiettivi qualitativi dell Azienda La N.G. IMPIANTI s.n.c. è impegnata globalmente in un processo continuo per il conseguimento di obiettivi di qualità sempre maggiore, nel rispetto di norme, leggi e regolamenti in vigore, in modo da essere sempre in grado di fornire al committente la qualità da esso richiesta ad un prezzo competitivo e, nel contempo, di garantirsi un giusto margine di profitto. È sempre stato obiettivo primario dell Azienda eseguire i lavori in modo da soddisfare prioritariamente e completamente le esigenze espresse ed implicite dei suoi clienti e conformarsi ai requisiti da questi indicati.

13 È impegno di tutti il cercare di prevenire gli errori, sia di esecuzione che di gestione, oltre che di correggerli, con la consapevolezza che la prevenzione è molto meno costosa della correzione. Ogni Funzione aziendale è impegnata, con un accurata e continua gestione delle risorse, ad ottimizzare l efficienza complessiva dell Azienda, a motivare il personale ed a sensibilizzarlo, così che si senta impegnato in un processo di miglioramento continuo della qualità. Ogni Funzione aziendale ha il compito di: stabilire e mantenere appropriate condizioni di lavoro per operare ad elevato livello qualitativo; stabilire e mantenere le Procedure Operative necessarie per eseguire lavori di ottima qualità; definire le specifiche dei metodi di lavoro, in modo da poterne seguire costantemente l evoluzione; organizzare appropriati programmi di addestramento in modo tale che ogni persona abbia la competenza necessaria ad assumersi le proprie responsabilità; provvedere al completo rispetto di leggi e regolamenti relativamente alla esecuzione dei lavori commissionati ed alle norme di sicurezza sui luoghi di lavoro; adottare un sistema di controllo e revisione interno che assicurarsi il rispetto dello spirito e della lettera di questa politica. L Azienda garantisce impegnandosi, ad utilizzare materiali e tutti processi produttivi tali da non contaminare né degradare l ambiente.

MANUALE DELLA QUALITÀ Pag. 1 di 6

MANUALE DELLA QUALITÀ Pag. 1 di 6 MANUALE DELLA QUALITÀ Pag. 1 di 6 INDICE GESTIONE DELLE RISORSE Messa a disposizione delle risorse Competenza, consapevolezza, addestramento Infrastrutture Ambiente di lavoro MANUALE DELLA QUALITÀ Pag.

Dettagli

GLOBAL SERVICE FACILITY MANAGEMENT

GLOBAL SERVICE FACILITY MANAGEMENT L OPEROSA IMPIANTI Identità L OPEROSA IMPIANTI svolge la sua attività dal 1985 e fa parte del Gruppo L Operosa, costituito oggi da diverse società che operano in vari settori; in questo contesto la Società

Dettagli

SI Servizi Cofely COMFORT, EFFICIENZA E SICUREZZA. LE TRE DIMENSIONI DEL BENESSERE DOMESTICO

SI Servizi Cofely COMFORT, EFFICIENZA E SICUREZZA. LE TRE DIMENSIONI DEL BENESSERE DOMESTICO SI Servizi Cofely COMFORT, EFFICIENZA E SICUREZZA. LE TRE DIMENSIONI DEL BENESSERE DOMESTICO AFFIDABILITÀ E SERENITÀ Progettare il benessere La propria casa è il proprio mondo, il luogo dove vivere e

Dettagli

E f f i c i E n z a EnErgEtica

E f f i c i E n z a EnErgEtica Efficienza Energetica La produzione di energia elettrica da fonti tradizionali e una cultura basata sull utilizzo non razionale dell energia ormai fanno parte del passato e sono modelli non sostenibili

Dettagli

Specializzata nella fornitura e montaggio di impianti fotovoltaici, fornisce un ampia gamma di opzioni e garantisce un lavoro di alta professionalità.

Specializzata nella fornitura e montaggio di impianti fotovoltaici, fornisce un ampia gamma di opzioni e garantisce un lavoro di alta professionalità. Energia secondo natura Green Energy Italy nasce da un iniziativa imprenditoriale del Gruppo Gesim e subito entra nel mercato delle energie rinnovabili come leader nella progettazione, realizzazione e gestione

Dettagli

Provincia di Modena - Servizio Globale Impianti Servizio Energia comprendente la riqualificazione degli impianti Termici e degli Immobili

Provincia di Modena - Servizio Globale Impianti Servizio Energia comprendente la riqualificazione degli impianti Termici e degli Immobili Provincia di Modena - Servizio Globale Impianti Servizio Energia comprendente la riqualificazione degli impianti Termici e degli Immobili della Provincia di Modena Ing. Annalisa Vita Funzionario presso

Dettagli

Il nostro organico. La società è costituita da personale altamente qualificato:

Il nostro organico. La società è costituita da personale altamente qualificato: COMPANY PROFILE Il nostro organico Dinamicità, innovazione e professionalità, sono le parole chiave e i valori che contraddistinguono la società NEP. Grazie ad un team giovane che dal 2010 opera nello

Dettagli

Impianti e Costruzioni

Impianti e Costruzioni DIOGENE Impianti e Costruzioni La Storia La ditta Diogene nasce nel 1977 come azienda installatrice di impianti elettrici civili e industriali, settore nel quale opera a tutt oggi diventando una delle

Dettagli

PRESENTAZIONE AZIENDALE

PRESENTAZIONE AZIENDALE EDIL R.E.M. COSTRUZIONI S.R.L. Località Borgo San Martino 62 12042 Bra (CN) - Tel.0172 478289 - Fax 0172 478128 P.Iva e Cod.Fiscale : 03188050045 - R.E.A. nr. 270189 E-MAIL : info@edilremcostruzioni.it

Dettagli

Un unico consulente per i Vostri impianti

Un unico consulente per i Vostri impianti Un unico consulente per i Vostri impianti Lo studio di Ingegneria Limoni opera, fin dal 1980, nel settore della progettazione e consulenza di impianti tecnologici civili ed industriali. Via Matteotti,

Dettagli

CONI Servizi: l offerta di servizi professionali per gli impianti sportivi

CONI Servizi: l offerta di servizi professionali per gli impianti sportivi CONI Servizi: l offerta di servizi professionali per gli impianti sportivi SOMMARIO 1 PREMESSA Coni Servizi S.p.a. La nostra Mission L offerta Target Clienti 2 AREE DI INTERVENTO Programmazione e ideazione

Dettagli

Madeo Carlo. Impianti Elettrici, Civili ed Industriali

Madeo Carlo. Impianti Elettrici, Civili ed Industriali Madeo Carlo Impianti Elettrici, Civili ed Industriali Dati Generali dell azienda Nome Azienda Ditta Madeo Carlo Domenico Forma giuridica Impresa individuale Sede legale e amministrativa Via Dei Bizantini,

Dettagli

PRESENTAZIONE AZIENDALE

PRESENTAZIONE AZIENDALE PRESENTAZIONE AZIENDALE PROFILO DELL AZIENDA 1. Premessa: dati generali della azienda 2. Servizi offerti: descrizione attività ORGANIZZAZIONE LAVORO 3. Dotazione individuale dipendenti 4. Formazione personale

Dettagli

PRESENTRAZIONE AZIENDALE :

PRESENTRAZIONE AZIENDALE : PRESENTRAZIONE AZIENDALE : PROFILO DELL AZIENDA : 1. Premessa: dati generali della azienda 2. Servizi offerti: descrizione attività ORGANIZZAZIONE LAVORO : 3. Dotazione individuale dipendenti 4. Formazione

Dettagli

APPALTO IN GLOBAL SERVICE di SERVIZI INTEGRATI PER LA MANUTENZIONE DEGLI EDIFICI DELL AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI GENOVA

APPALTO IN GLOBAL SERVICE di SERVIZI INTEGRATI PER LA MANUTENZIONE DEGLI EDIFICI DELL AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI GENOVA APPALTO IN GLOBAL SERVICE di SERVIZI INTEGRATI PER LA MANUTENZIONE DEGLI EDIFICI DELL AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI GENOVA CONTESTO PATRIMONIALE GENERALE Consistenza : 265 unità/attività (n. 200 edifici)

Dettagli

Presentazione Aziendale

Presentazione Aziendale Presentazione Aziendale La MG Sicurezza e Servizi S.r.l. è una Società dinamica, opera su tutto il territorio nazionale. Da subito ci siamo affermati sul mercato grazie ad una solida struttura formata

Dettagli

Soluzioni integrate per l installazione di impianti GPL e Metano

Soluzioni integrate per l installazione di impianti GPL e Metano Soluzioni integrate per l installazione di impianti GPL e Metano Via G. Di Vittorio 2/C 10098 Rivoli TO Tel 011/0015770 Fax 011/0015779 greta@gretasrl.it info@gretasrl.it www.gretasrl.it Greta la nostra

Dettagli

Presentazione aziendale

Presentazione aziendale Presentazione aziendale La Dielettra S.r.l. con capitale sociale di 45.000,00 vanta un esperienza trentennale, maturata nel corso della sua attività, che ha portato alla definizione ed alla documentazione

Dettagli

GESTIONE DELLA FORMAZIONE E

GESTIONE DELLA FORMAZIONE E 08/02/2011 Pag. 1 di 7 GESTIONE DELLA FORMAZIONE E DELL ADDESTRAMENTO DEL PERSONALE 1. SCOPO... 2 2. APPLICABILITÀ... 2 3. DOCUMENTI DI RIFERIMENTO... 2 3.1. Norme... 2 3.2. Moduli / Istruzioni... 2 4.

Dettagli

Fonti rinnovabili Riqualificazione energetica Manutenzioni civili ed industriali Impianti di condizionamento e riscaldamento

Fonti rinnovabili Riqualificazione energetica Manutenzioni civili ed industriali Impianti di condizionamento e riscaldamento Fonti rinnovabili Riqualificazione energetica Manutenzioni civili ed industriali Impianti di condizionamento e riscaldamento CHI SIAMO Climassistance nasce dalla trentennale esperienza svolta nel campo

Dettagli

Efficienza energetica degli immobili

Efficienza energetica degli immobili Efficienza energetica degli immobili Di cosa ci occupiamo? Horus Energia Ambiente s.r.l., specializzata nel campo dell efficienza energetica degli edifici civili ed industriali, offre ai propri clienti

Dettagli

14 giugno 2013 COMPETENZE E QUALIFICHE DELL INSTALLATORE DI SISTEMI DI SICUREZZA. Ing. Antonio Avolio Consigliere AIPS All right reserved

14 giugno 2013 COMPETENZE E QUALIFICHE DELL INSTALLATORE DI SISTEMI DI SICUREZZA. Ing. Antonio Avolio Consigliere AIPS All right reserved 14 giugno 2013 COMPETENZE E QUALIFICHE DELL INSTALLATORE DI SISTEMI DI SICUREZZA A.I.P.S. Associazione Installatori Professionali di Sicurezza Nata per rispondere alla fondamentale aspettativa degli operatori

Dettagli

Allegato A al CCNL 2006/2009 comparto Ministeri

Allegato A al CCNL 2006/2009 comparto Ministeri Allegato A al CCNL 2006/2009 comparto Ministeri AREA FUNZIONALE PRIMA ( ex A1 e A1S ) Appartengono a questa Area funzionale i lavoratori che svolgono attività ausiliarie, ovvero lavoratori che svolgono

Dettagli

PROGETTO TECNICO SISTEMA DI GESTIONE QUALITA IN CONFORMITÀ ALLA NORMA. UNI EN ISO 9001 (ed. 2008) n. 03 del 31/01/09 Salvatore Ragusa

PROGETTO TECNICO SISTEMA DI GESTIONE QUALITA IN CONFORMITÀ ALLA NORMA. UNI EN ISO 9001 (ed. 2008) n. 03 del 31/01/09 Salvatore Ragusa PROGETTO TECNICO SISTEMA DI GESTIONE QUALITA IN CONFORMITÀ ALLA NORMA UNI EN ISO 9001 (ed. 2008) Revisione Approvazione n. 03 del 31/01/09 Salvatore Ragusa PROGETTO TECNICO SISTEMA QUALITA Il nostro progetto

Dettagli

servizi Spesso le grandi imprese nascono da piccole opportunità. Demostene » impianti fotovoltaici » illuminazione LED » domotica » impianti elettrici

servizi Spesso le grandi imprese nascono da piccole opportunità. Demostene » impianti fotovoltaici » illuminazione LED » domotica » impianti elettrici servizi» impianti fotovoltaici» illuminazione LED» domotica Spesso le grandi imprese nascono da piccole opportunità.» impianti elettrici» impianti idraulici Demostene Azienda Innovazione e passione per

Dettagli

S T U D I O T E C N I C O Dr. Ing. Lapo Lombardini

S T U D I O T E C N I C O Dr. Ing. Lapo Lombardini Dr. Ing. Lapo LOMBARDINI S T U D I O D I I N G E G N E R I A I M P I A N T I S T I C A E D A M B I E N T A L E CURRICULUM PROFESSIONALE 50126 - FIRENZE Via di Villamagna 108 Tel. 055/5000150 - Fax 055/585591

Dettagli

Corsi di Formazione ed informazione dei Lavoratori Corsi Antincendio e Primo soccorso

Corsi di Formazione ed informazione dei Lavoratori Corsi Antincendio e Primo soccorso Proffessiioniisttii all serviiziio delllla siicurezza iin campo iindusttriialle e ciiviille SICUREZZA SUL LAVORO CONSULENZA ALLE IMPRESE SERVIZI DI INGEGNERIA Consulenza Adempimenti D. Lgs. 81/08 Redazione

Dettagli

Presentazione azienda

Presentazione azienda 2 Presentazione azienda La Clima point.it è una ditta che ha sede a Montichiari (Bs). L azienda nasce come azienda di servizi offrendo la propria professionalità per la progettazione e la consulenza di

Dettagli

L energia è dono della natura

L energia è dono della natura ENERGIE RINNOVABILI L energia è dono della natura Acmei Sud S.p.A. innovazione nella distribuzione e commercializzazione di prodotti elettrici ed illuminotecnici. Presente da quaranta anni, oggi soddisfa

Dettagli

Servizi di certificazione per le costruzioni

Servizi di certificazione per le costruzioni Servizi di certificazione per le costruzioni CHI SIAmO Nel dicembre 1993 le principali Associazioni di Categoria ed alcuni Grandi Committenti del Settore delle Costruzioni Civili vollero promuovere la

Dettagli

CHI SIAMO. La nostra MISSION: la Tecnologia al servizio di tutti nel rispetto e per la salvaguardia dell ambiente. www.senssrl.it

CHI SIAMO. La nostra MISSION: la Tecnologia al servizio di tutti nel rispetto e per la salvaguardia dell ambiente. www.senssrl.it profilo aziendale CHI SIAMO La S.EN.S. srl è una Società di Ingegneria specializzata nel settore delle Energie rinnovabili, dell Energy Management, del Risparmio Energetico e dell Impiantistica. Siamo

Dettagli

Azienda... 3 Servizi... 5 Certificazioni... 7 Referenze... 9

Azienda... 3 Servizi... 5 Certificazioni... 7 Referenze... 9 N 3073/53/01 Sistema Qualità Certificato UNI EN ISO 9001:2000 Partita Iva 06340320016 Att. n. SGQ 1349 C.C.I.A.A. di TO 778674 per attività di ALBO ARTIG. 252531 installazione e manutenzione INAIL di TO

Dettagli

QUALITÀ, ASSISTENZA, MANUTENZIONE... UNA RICETTA PER SODDISFARE AL MEGLIO LE ESIGENZE DEI CLIENTI.

QUALITÀ, ASSISTENZA, MANUTENZIONE... UNA RICETTA PER SODDISFARE AL MEGLIO LE ESIGENZE DEI CLIENTI. Sicuri e protetti. QUALITÀ, ASSISTENZA, MANUTENZIONE... UNA RICETTA PER SODDISFARE AL MEGLIO LE ESIGENZE DEI CLIENTI. SISTEMI ANTIFURTO ANTINTRUSIONE Realizzati per garantire la protezione del bene e

Dettagli

Sistema di Gestione Integrata Qualità/Ambiente/Sicurezza Doc.3 Politiche aziendale. Qualità/Ambiente

Sistema di Gestione Integrata Qualità/Ambiente/Sicurezza Doc.3 Politiche aziendale. Qualità/Ambiente Pag. 1 di 5 Qualità/Ambiente L azienda Di Leo Nobile S.p.A. è nata nel 1956 a Castel San Giorgio (Sa) ed è uno stabilimento di circa m² 16.591 di cui 10.000 m² coperti, nel quale è concentrata l attività

Dettagli

EUROCERT. Via dell Artigianato, n 13 40057 Granarolo dell Emilia (BO) Tel. 051 6056810 - Fax 051 6056380 info@eurocert.it

EUROCERT. Via dell Artigianato, n 13 40057 Granarolo dell Emilia (BO) Tel. 051 6056810 - Fax 051 6056380 info@eurocert.it è vicina a te è un Organismo di Certifi cazione leader nel settore della Per garantire alla propria clientela elevati standard qualitativi, Ad oggi il Gruppo è in grado di offrire Servizi Integrati che

Dettagli

COMUNE DI VILLAFRATI PROVINCIA DI

COMUNE DI VILLAFRATI PROVINCIA DI COMUNE DI VILLAFRATI PROVINCIA DI PIANO DI MANUTENZIONE RELAZIONE GENERALE DESCRIZIONE: LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA SCUOLA MEDIA GIOVANNI XXIII COMMITTENTE: COMUNE DI VILLAFRATI IL TECNICO: ARCH.

Dettagli

A.O. MELLINO MELLINI CHIARI (BS) GESTIONE DELLE RISORSE 1. MESSA A DISPOSIZIONE DELLE RISORSE...2 2. RISORSE UMANE...2 3. INFRASTRUTTURE...

A.O. MELLINO MELLINI CHIARI (BS) GESTIONE DELLE RISORSE 1. MESSA A DISPOSIZIONE DELLE RISORSE...2 2. RISORSE UMANE...2 3. INFRASTRUTTURE... Pagina 1 di 6 INDICE 1. MESSA A DISPOSIZIONE DELLE RISORSE...2 2. RISORSE UMANE...2 2.1. GENERALITÀ... 2 2.2. COMPETENZA, CONSAPEVOLEZZA E ADDESTRAMENTO... 2 3. INFRASTRUTTURE...3 4. AMBIENTE DI LAVORO...6

Dettagli

Cerco un partner a cui affidare l impiantistica della mia azienda di nuova costruzione

Cerco un partner a cui affidare l impiantistica della mia azienda di nuova costruzione Cerco un partner a cui affidare l impiantistica della mia azienda di nuova costruzione www.cacciarimpianti.it 3 profilo Settori di Attività Impianti elettrici Automazione cancelli Sicurezza Oltre 30 anni

Dettagli

CI PRENDIAMO CURA DEL TUO IMPIANTO.

CI PRENDIAMO CURA DEL TUO IMPIANTO. CI PRENDIAMO CURA DEL TUO IMPIANTO. Siamo una realtà dalla solida tradizione familiare, che guarda al futuro con l obiettivo fondamentale di garantire ai clienti servizi completi e di qualità. Spinti dalla

Dettagli

IL MINISTRO DEL LAVORO E DELLE POLITICHE SOCIALI di concerto con IL MINISTRO DELLA SALUTE

IL MINISTRO DEL LAVORO E DELLE POLITICHE SOCIALI di concerto con IL MINISTRO DELLA SALUTE Decreto del Ministero dell interno 4 febbraio 2011 Definizione dei criteri per il rilascio delle autorizzazioni di cui all art. 82, comma 2, del D.Lgs. 09/04/2008, n. 81, e successive modifiche ed integrazioni.

Dettagli

Presentazione Aziendale

Presentazione Aziendale Presentazione Aziendale Sommario Profilo Aziendale 1 Attenzione per il Cliente 2 Organigramma Aziendale 4 I Nostri Servizi 5 Personale Impiegato 7 Partners & Global Service 8 Contatti 10 La MG Sicurezza

Dettagli

!!! !!!!! !!! !!! Via G.A. Borelli, 26! 36075 Montecchio Maggiore Vi! !!!

!!! !!!!! !!! !!! Via G.A. Borelli, 26! 36075 Montecchio Maggiore Vi! !!! Via G.A. Borelli, 26 36075 Montecchio Maggiore Vi Tel/Fax 0444 602991 Email: info@belettronica.org Web: www.be-srl.it P.IVA 03449780240 B.E. srl nasce dall esperienza e collaborazione dei sui due soci

Dettagli

CONSULENZA PROGETTAZIONE E COSTRUZIONE IMPIANTI IMPIANTI ELETTRICI CIVILI INDUSTRIALI IMPIANTI TECNOLOGICI IMPIANTI SPECIALI

CONSULENZA PROGETTAZIONE E COSTRUZIONE IMPIANTI IMPIANTI ELETTRICI CIVILI INDUSTRIALI IMPIANTI TECNOLOGICI IMPIANTI SPECIALI Meta Engineering Impianti Meta Engineering CONSULENZA PROGETTAZIONE E COSTRUZIONE IMPIANTI IMPIANTI ELETTRICI CIVILI INDUSTRIALI IMPIANTI TECNOLOGICI IMPIANTI SPECIALI IMPIANTI FOTOVOLTAICI DOMOTICA INDUSTRIALE

Dettagli

PARTNER DI PROGETTO. Università degli Studi di Palermo Dipartimento di Ingegneria Industriale

PARTNER DI PROGETTO. Università degli Studi di Palermo Dipartimento di Ingegneria Industriale PARTNER DI PROGETTO Il raggruppamento dei soggetti attuatori è altamente qualificato. Da una parte, la presenza di quattro aziende del settore ICT garantirà, ognuna per le proprie aree di competenza, un

Dettagli

Percorso di 5 ANNI con DIPLOMA di TECNICO nel SETTORE TECNOLOGICO

Percorso di 5 ANNI con DIPLOMA di TECNICO nel SETTORE TECNOLOGICO Percorso di 5 ANNI con DIPLOMA di TECNICO nel SETTORE TECNOLOGICO Gli Istituti Tecnici si caratterizzano per una solida base culturale, scientifica e tecnologica in linea con le indicazioni dell Unione

Dettagli

Norme in materia di dimensionamento energetico

Norme in materia di dimensionamento energetico Norme in materia di dimensionamento energetico Evoluzione della normativa europea La situazione italiana Le detrazioni fiscali Certificazione e classificazione energetica degli edifici L Attestato e la

Dettagli

MANUALE DELLA QUALITA Revisione: Sezione 4 SISTEMA DI GESTIONE PER LA QUALITA

MANUALE DELLA QUALITA Revisione: Sezione 4 SISTEMA DI GESTIONE PER LA QUALITA Pagina: 1 di 5 SISTEMA DI GESTIONE PER LA QUALITA 4.0 SCOPO DELLA SEZIONE Illustrare la struttura del Sistema di Gestione Qualità SGQ dell Istituto. Per gli aspetti di dettaglio, la Procedura di riferimento

Dettagli

Quando realizziamo un opera vogliamo dare il massimo. E per questo che curiamo con pazienza antica ogni dettaglio, supportati costantemente da

Quando realizziamo un opera vogliamo dare il massimo. E per questo che curiamo con pazienza antica ogni dettaglio, supportati costantemente da Quando realizziamo un opera vogliamo dare il massimo. E per questo che curiamo con pazienza antica ogni dettaglio, supportati costantemente da tecnologie all avanguardia. MADIS Costruzioni srl è un azienda

Dettagli

Manuale delle Procedure ACQUISIZIONE DI BENI E SERVIZI

Manuale delle Procedure ACQUISIZIONE DI BENI E SERVIZI Manuale delle Procedure ACQUISIZIONE DI BENI E SERVIZI Codice procedura: AC01 Revisione n 2 Data revisione: 23-07-2013 MANUALE DELLE PROCEDURE Sommario 1. Scopo della procedura 2. Glossario 3. Strutture

Dettagli

Torino. Rapallo. Lugo. Cotignola. Ravenna. Ferrara. Bologna. Forlì. Occhiobello. Firenze. Roma. www.siaservizipulizia.it

Torino. Rapallo. Lugo. Cotignola. Ravenna. Ferrara. Bologna. Forlì. Occhiobello. Firenze. Roma. www.siaservizipulizia.it Torino. Rapallo. Lugo. Cotignola. Ravenna. Ferrara. Bologna. Forlì. Occhiobello. Firenze. Roma www.siaservizipulizia.it Servizi Integrati Aziendali S.r.l. Sede legale: Piazza Trisi,16-48022 Lugo (RA) Tel.

Dettagli

LUMEN/WATT è nata dall esperienza decennale del socio fondatore nel settore dell impiantistica elettrica.

LUMEN/WATT è nata dall esperienza decennale del socio fondatore nel settore dell impiantistica elettrica. L'azienda LUMEN/WATT è nata dall esperienza decennale del socio fondatore nel settore dell impiantistica elettrica. Oltre ai tradizionali impianti elettrici, grande importanza è stata data allo sviluppo

Dettagli

Il nostro motto è stato confermato. La qualità si distingue. DIN EN ISO 9001

Il nostro motto è stato confermato. La qualità si distingue. DIN EN ISO 9001 Il nostro motto è stato confermato. La qualità si distingue. DIN EN ISO 9001 04/2013 Gestione della qualità Awite Il sistema di gestione della qualità Awite comprende, soddisfa e regolamenta le tecniche

Dettagli

ITA GEFRAN SOLUZIONI PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DI APPARECCHIATURE DI AUTOMAZIONE E QUADRI ELETTRICI

ITA GEFRAN SOLUZIONI PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DI APPARECCHIATURE DI AUTOMAZIONE E QUADRI ELETTRICI ITA GEFRAN SOLUZIONI PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DI APPARECCHIATURE DI AUTOMAZIONE E QUADRI ELETTRICI 04/2015 GEFRAN SOLUZIONI Gefran Soluzioni progetta e realizza apparecchiature di automazione e quadri

Dettagli

COMUNE di CHIOGGIA. Scheda per l individuazione degli impianti soggetti all obbligo del progetto (art.5 D.M. n 37 del 22/01/2008) DITTA:

COMUNE di CHIOGGIA. Scheda per l individuazione degli impianti soggetti all obbligo del progetto (art.5 D.M. n 37 del 22/01/2008) DITTA: COMUNE di CHIOGGIA Scheda per l individuazione degli impianti soggetti all obbligo del progetto (art.5 D.M. n 37 del 22/01/2008) DATI IDENTIFICATIVI DELL INTERVENTO: DITTA: PRATICA EDILIZIA: DESCRIZIONE

Dettagli

LARIO FLUID SRL Tel Ufficio: +39 0341 353855 Via della Pergola 55 PIVA/CF 03574770131 Mail: info@lariofluid.com 23900 LECCO (LC) Capitale i.v.

LARIO FLUID SRL Tel Ufficio: +39 0341 353855 Via della Pergola 55 PIVA/CF 03574770131 Mail: info@lariofluid.com 23900 LECCO (LC) Capitale i.v. LARIO FLUID SRL Tel Ufficio: +39 0341 353855 Via della Pergola 55 PIVA/CF 03574770131 Mail: info@lariofluid.com 23900 LECCO (LC) Capitale i.v. 100.000,00 Web Site: www.lariofluid.com Presentazione LARIO

Dettagli

Ordine degli Architetti P. P. e C. della Provincia di Bergamo

Ordine degli Architetti P. P. e C. della Provincia di Bergamo Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l energia e lo sviluppo economico sostenibile CORSO DI FORMAZIONE ED AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE PER ENERGY MANAGERS ( ai sensi della Legge 10/91, art. 19) SETTORE:

Dettagli

A.I.N.I. Associazione Imprenditoriale della Nazionalità Italiana Udruga Poduzetnika Talijanske Narodnosti

A.I.N.I. Associazione Imprenditoriale della Nazionalità Italiana Udruga Poduzetnika Talijanske Narodnosti L AINI ( ) è un Associazione di artigiani e di piccole e medie imprese appartenenti ai diversi settori merceologici i cui proprietari sono appartenenti alla Comunità Nazionale Italiana in Croazia (CNI),

Dettagli

Partner of. is a trademark of Elgo Holding

Partner of. is a trademark of Elgo Holding Installazioni impianti elettrici civili ed industriali Automazioni Quadri BT Manutenzioni Antifurto Antincendio Video Sorveglianza Impianti Fotovoltaici Noleggio Attrezzatura - Ristrutturazioni Partner

Dettagli

Diamo Energia All innovazione

Diamo Energia All innovazione Diamo Energia All innovazione Soluzioni innovative per l efficienza energetica Nata nel 2006 come impresa specializzata nello studio, sviluppo ed installazione di impianti e sistemi ad alto contenuto innovativo

Dettagli

Certificazione F-GAS Patentino Frigorista. Termal Servizi Academy

Certificazione F-GAS Patentino Frigorista. Termal Servizi Academy 2015 Termal Servizi Academy Certificazione F-GAS Patentino Frigorista Guida Termal Servizi alla certificazione Ti aiutiamo a certificare la tua impresa. Cosa è necessario sapere Quando è obbligatoria la

Dettagli

IL NOSTRO MESTIERE E COMUNICARE

IL NOSTRO MESTIERE E COMUNICARE Sede Legale : Via Bitritto n.28 70129 Loseto (BA) tel. +39 080 5367614 mail : assistenza@estesaitalia.it web : www.estesaitalia.it Sede Operativa : Strada Prov.le 1 Bari-Modugno, Km 0,800 70026 Modugno

Dettagli

Progettazione e Montaggi Elettrostrumentali

Progettazione e Montaggi Elettrostrumentali Progettazione e Montaggi Elettrostrumentali Introduzione La società B.G.M. S.r.l. nasce nel 1997 su iniziativa di un pool di tecnici esperti con esperienza pluriennale nel campo della progettazione, montaggio

Dettagli

La SERIM IMPIANTI è lieta di presentarsi e ringrazia per l opportunità concessale di comunicare ciò che rappresenta nel proprio settore.

La SERIM IMPIANTI è lieta di presentarsi e ringrazia per l opportunità concessale di comunicare ciò che rappresenta nel proprio settore. Oggetto: lettera di presentazione La SERIM IMPIANTI è lieta di presentarsi e ringrazia per l opportunità concessale di comunicare ciò che rappresenta nel proprio settore. Da 14 anni la SERIM IMPIANTI opera

Dettagli

La Nuova Norma EN 16001:08 e l Auditl Energetico: un opportunit. opportunità di risparmio per Aziende e Pubbliche Amministrazioni

La Nuova Norma EN 16001:08 e l Auditl Energetico: un opportunit. opportunità di risparmio per Aziende e Pubbliche Amministrazioni La Nuova Norma EN 16001:08 e l Auditl Energetico: un opportunit opportunità di risparmio per Aziende e Pubbliche Amministrazioni M. Locati Area Ambiente e Sicurezza Certiquality m.locati@certiquality.it

Dettagli

EnergyPie E.S.Co. certificata UNI EN 11352. EnergyPie

EnergyPie E.S.Co. certificata UNI EN 11352. EnergyPie Il quadro strategico sull energia Entro il 2020 l Unione Europea si prefigge di raggiungere tre risultati: - 20% di incremento dell efficienza energetica - 20% di riduzione delle emissioni di gas serra

Dettagli

DICHIARAZIONE DI CONFORMITA e DICHIARAZIONE DI RISPONDENZA

DICHIARAZIONE DI CONFORMITA e DICHIARAZIONE DI RISPONDENZA DICHIARAZIONE DI CONFORMITA e DICHIARAZIONE DI RISPONDENZA GROSSETO, 21 ottobre 2011 Al termine dei lavori, previa effettuazione delle verifiche previste dalle norme vigenti, comprese quelle di funzionalità,

Dettagli

EnErgia particolare.

EnErgia particolare. Energia particolare. LA STRUTTURA DEL GRUPPO. Gruppo UNOGAS aree di attività: Area vendita gas Area vendita energia Area servizi energetici e impiantistica Area importazione e trading ABBIAMO FATTO MOLTA

Dettagli

POLITICA DEL SISTEMA DI GESTIONE INTEGRATA POLITICA PER LA QUALITÀ E PER LA SICUREZZA

POLITICA DEL SISTEMA DI GESTIONE INTEGRATA POLITICA PER LA QUALITÀ E PER LA SICUREZZA POLITICA DEL SISTEMA DI GESTIONE INTEGRATA POLITICA PER LA QUALITÀ E PER LA SICUREZZA 01.04 La Politica per la Qualità e per la salute e sicurezza sui luoghi di lavoro definita dalla Direzione contiene

Dettagli

Sezione professionale I.P.S.I.A MANFREDI

Sezione professionale I.P.S.I.A MANFREDI Sezione professionale I.P.S.I.A MANFREDI Indirizzo: MANUTENZIONE E ASSISTENZA TECNICA Opzioni: Manutenzione mezzi di trasporto Apparati, impianti e servizi tecnici, industriali e civili QUALIFICHE OPERATORE

Dettagli

Professionisti nella consulenza, formazione e certificazione in saldatura

Professionisti nella consulenza, formazione e certificazione in saldatura Professionisti nella consulenza, formazione e certificazione in saldatura Masterweld Nata agli inizi del 2010, dall unione di due professionisti, Masterweld ha come obiettivo principale quello di fronteggiare

Dettagli

DM.9 agosto 2000 LINEE GUIDA PER L ATTUAZIONE DEL SISTEMA DI GESTIONE DELLA SICUREZZA TITOLO I POLITICA DI PREVENZIONE DEGLI INCIDENTI RILEVANTI

DM.9 agosto 2000 LINEE GUIDA PER L ATTUAZIONE DEL SISTEMA DI GESTIONE DELLA SICUREZZA TITOLO I POLITICA DI PREVENZIONE DEGLI INCIDENTI RILEVANTI DM.9 agosto 2000 LINEE GUIDA PER L ATTUAZIONE DEL SISTEMA DI GESTIONE DELLA SICUREZZA TITOLO I POLITICA DI PREVENZIONE DEGLI INCIDENTI RILEVANTI Articolo 1 (Campo di applicazione) Il presente decreto si

Dettagli

Progetto Atipico. Partners

Progetto Atipico. Partners Progetto Atipico Partners Imprese Arancia-ICT Arancia-ICT è una giovane società che nasce nel 2007 grazie ad un gruppo di professionisti che ha voluto capitalizzare le competenze multidisciplinari acquisite

Dettagli

INTEGRAZIONE PROGETTAZIONE PRODUZIONE SU SPECIFICA CLIENTE ASSISTENZA E MANUTENZIONE

INTEGRAZIONE PROGETTAZIONE PRODUZIONE SU SPECIFICA CLIENTE ASSISTENZA E MANUTENZIONE INTEGRAZIONE PROGETTAZIONE PRODUZIONE SU SPECIFICA CLIENTE ASSISTENZA E MANUTENZIONE 1 LA NOSTRA ATTIVITA Il modello di business scelto, è focalizzato a offrire al mercato un prodotto esclusivo di alta

Dettagli

GLI ESPERTI DEGLI IMPIANTI SPECIALI

GLI ESPERTI DEGLI IMPIANTI SPECIALI GLI ESPERTI DEGLI IMPIANTI SPECIALI OLTRE 60 AZIENDE ASSOCIATE UN GRUPPO NAZIONALE, UNA RETE CAPILLARE, L'ESPERIENZA COMUNE IL GRUPPO IN ITALIA Gruppo Astro, nato nel 2006, è composto da 60 aziende che,

Dettagli

PRESENTAZIONE AZIENDALE

PRESENTAZIONE AZIENDALE PRESENTAZIONE AZIENDALE AZIENDA ICEL S.r.l. nasce nel 1980 a Piacenza come società di installazione e manutenzione di impianti elettrici nel settore civile, terziario e industriale: impianti di illuminazione

Dettagli

IL MONDO TERMIDRA. H2o

IL MONDO TERMIDRA. H2o Termidra d ora in avanti si occuperà di impianti e di lavoro in cantiere, commercio e l assistenza della clientela tra civile e arredobagno. Con il passare del tempo, non sono mancate esperienze, in ambito

Dettagli

La Proietti Solutions, è partner affidabile e competente nel. Proietti Solutions ritiene di fondamentale importanza la

La Proietti Solutions, è partner affidabile e competente nel. Proietti Solutions ritiene di fondamentale importanza la La Proietti Solutions, è partner affidabile e competente nel proporre soluzioni complesse nell'area delle Telecomunicazioni; individua le soluzioni tecnologiche più avanzate e attuali per i propri clienti,

Dettagli

REPERTORIO DELLE QUALIFICAZIONI PROFESSIONALI DELLA REGIONE CAMPANIA

REPERTORIO DELLE QUALIFICAZIONI PROFESSIONALI DELLA REGIONE CAMPANIA REPERTORIO DELLE QUALIFICAZIONI PROFESSIONALI DELLA REGIONE CAMPANIA SETTORE ECONOMICO PROFESSIONALE 1 AREA COMUNE SERVIZI PER LE IMPRESE Sequenza di processo Area di Attività Qualificazione regionale

Dettagli

G.T.S. - Grinding Technologies and Systems srl Costituita nel giugno 1994 G.T.S. nuova unità locale

G.T.S. - Grinding Technologies and Systems srl Costituita nel giugno 1994 G.T.S. nuova unità locale G.T.S. - Grinding Technologies and Systems srl progetta e realizza mulini selettori, micronizzatori, microselettori. Costituita nel giugno 1994, è nata in seguito alla richiesta di macchinari ed impianti

Dettagli

SCS Eurotetti. Di Sara Lanzoni. Azienda specializzata nei sistemi anticaduta

SCS Eurotetti. Di Sara Lanzoni. Azienda specializzata nei sistemi anticaduta SCS Eurotetti Di Sara Lanzoni Azienda specializzata nei sistemi anticaduta Linee vita, parapetti, binari, passerelle, scale di sicurezza e dispositivi di protezione individuale Per una completa sicurezza.

Dettagli

PRESENTAZIONE. Tae snc di Ragnatela & Vorraro Via Cesare Battisti nr 64 Pogliano Milanese (Mi) tel.02-9321.3201. WWW.taebioenergy.

PRESENTAZIONE. Tae snc di Ragnatela & Vorraro Via Cesare Battisti nr 64 Pogliano Milanese (Mi) tel.02-9321.3201. WWW.taebioenergy. PRESENTAZIONE Tae snc di Ragnatela & Vorraro Via Cesare Battisti nr 64 Pogliano Milanese (Mi) tel.02-9321.3201 e-mail: taesnc@virgilio.it fax02-9678.9974 WWW.taebioenergy.com MISION DI TAE Tae vuole essere

Dettagli

ISTRUZIONE E FORMAZIONE PROFESSIONALE OPERATORE ALLA RIPARAZIONE DI VEICOLI A MOTORE

ISTRUZIONE E FORMAZIONE PROFESSIONALE OPERATORE ALLA RIPARAZIONE DI VEICOLI A MOTORE OPERATORE MECCANICO L operatore meccanico, interviene, a livelo esecutivo, nel processo di produzione meccanica con autonomia e responsabilità limitate a ciò che prevedono le procedure e le metodiche svolgere

Dettagli

GESTIONE DELLE NON CONFORMITÀ E RECLAMI

GESTIONE DELLE NON CONFORMITÀ E RECLAMI Pagina 1 di 6 Procedura Rev. Data Descrizione modifica Approvazione 3 27.04.2003 Revisione generale (unificate NC e Reclami) C.V. 4 03.09.2007 Specificazione NC a carattere ambientale C.V. 5 07.03.2008

Dettagli

Soluzioni per elevare il tuo lavoro.

Soluzioni per elevare il tuo lavoro. Soluzioni per elevare il tuo lavoro. Metalmontaggi supporta il lavoro in altezza di tutti quei professionisti che devono confrontarsi con interventi e manutenzioni da eseguirsi in quota o anche semplicemente

Dettagli

KEN PARKER SISTEMI s.r.l.

KEN PARKER SISTEMI s.r.l. KEN PARKER SISTEMI s.r.l. UN PARTNER PER L EUROPA UNA RISORSA PER L ENERGIA E PER L AMBIENTE Sede Amministrativa ed Operativa: Via Carlo Conti Rossini, 95 00147 Roma Tel.: +39 06 93578047 Fax.:+39 06 93578048

Dettagli

Documento non definitivo

Documento non definitivo STUDIO DI SETTORE VG75U ATTIVITÀ 43.21.01 INSTALLAZIONE DI IMPIANTI ELETTRICI IN EDIFICI O IN ALTRE OPERE DI COSTRUZIONE (INCLUSA MANUTENZIONE E RIPARAZIONE) ATTIVITÀ 43.21.02 INSTALLAZIONE DI IMPIANTI

Dettagli

SCHEDA TECNICA DESCRITTIVA DEL FABBRICATO (ai sensi dell art. 20 L.R. 31/2002 e in considerazione dei contenuti dell art. 481 del Codice Penale)

SCHEDA TECNICA DESCRITTIVA DEL FABBRICATO (ai sensi dell art. 20 L.R. 31/2002 e in considerazione dei contenuti dell art. 481 del Codice Penale) mod. 160 data agg. 07/09/2010 CARTELLA EDILIZIA N. SCHEDA TECNICA DESCRITTIVA DEL FABBRICATO (ai sensi dell art. 20 L.R. 31/2002 e in considerazione dei contenuti dell art. 481 del Codice Penale) INTERVENTO

Dettagli

IMPIANTI TECNOLOGICI EFFICIENZA ENERGETICA RINNOVABILI ELETTRICHE RINNOVABILI TERMICHE SOLUZIONI TECNOLOGICHE EFFICIENTI E INNOVATIVE

IMPIANTI TECNOLOGICI EFFICIENZA ENERGETICA RINNOVABILI ELETTRICHE RINNOVABILI TERMICHE SOLUZIONI TECNOLOGICHE EFFICIENTI E INNOVATIVE IMPIANTI TECNOLOGICI EFFICIENZA ENERGETICA RINNOVABILI ELETTRICHE RINNOVABILI TERMICHE SOLUZIONI TECNOLOGICHE EFFICIENTI E INNOVATIVE IRCI Spa, fondata nel 1976, offre consulenza energetica mirata alle

Dettagli

Servizi alle aziende. Chiavenergia. Professionisti per l'ambiente

Servizi alle aziende. Chiavenergia. Professionisti per l'ambiente Servizi alle aziende Chiavenergia Professionisti per l'ambiente Su di noi... I nuovi mercati energetici offrono interessanti opportunità alle aziende nell'ottica di riduzione dei costi e di investimento

Dettagli

FORMAZIONE OBBLIGATORIA PER INSTALLATORE E MANUTENTORE STRAORDINARIO DI IMPIANTI ENERGETICI ALIMENTATI DA FONTI RINNOVABILI

FORMAZIONE OBBLIGATORIA PER INSTALLATORE E MANUTENTORE STRAORDINARIO DI IMPIANTI ENERGETICI ALIMENTATI DA FONTI RINNOVABILI FORMAZIONE OBBLIGATORIA PER INSTALLATORE E MANUTENTORE STRAORDINARIO DI IMPIANTI ENERGETICI ALIMENTATI DA FONTI RINNOVABILI Rinnovabili, definito lo standard formativo per gli installatori e manutentori

Dettagli

Il ruolo del manutentore di impianti: prospettive per il futuro. Roma 2012

Il ruolo del manutentore di impianti: prospettive per il futuro. Roma 2012 Il ruolo del manutentore di impianti: prospettive per il futuro Roma 2012 La situazione del patrimonio edilizio pubblico e privato costituisce uno degli aspetti in cui si misura la distanza che spesso

Dettagli

BIENNIO COMUNE a tutti gli indirizzi DISCIPLINE. Quadro Orario BIENNIO COMUNE. Nuovi Indirizzi Istituti Tecnici Pagina 1 1 BIENNIO

BIENNIO COMUNE a tutti gli indirizzi DISCIPLINE. Quadro Orario BIENNIO COMUNE. Nuovi Indirizzi Istituti Tecnici Pagina 1 1 BIENNIO Il seguente documento, redatto per estratti da documenti del Ministero della Pubblica Istruzione, illustra in modo sintetico ma completo l Offerta Formativa dei Nuovi Indirizzi degli Istituti Tecnici.

Dettagli

Procedura Generale PA.TC.02

Procedura Generale PA.TC.02 Rev. 2 Pag.1 di 13 Procedura Generale Indice: 1.0. Oggetto...2 2.0. Scopo...2 3.0. Campo di applicazione...2 4.0. Definizioni...2 5.0. Responsabilità...3 6.0. Documenti di riferimento...3 7.0. Diagramma

Dettagli

Innovazioni e soluzioni tecnologiche per le automazioni industriali COMPANY PROFILE

Innovazioni e soluzioni tecnologiche per le automazioni industriali COMPANY PROFILE Innovazioni e soluzioni tecnologiche per le automazioni industriali COMPANY PROFILE La difficoltà non sta nel credere nelle nuove idee, ma nel fuggire dalle vecchie John Maynard Keynes 2 Sommario 1. Società

Dettagli

PO 01 Rev. 0. Azienda S.p.A.

PO 01 Rev. 0. Azienda S.p.A. INDICE 1 GENERALITA... 2 2 RESPONSABILITA... 2 3 MODALITA DI GESTIONE DELLA... 2 3.1 DEI NEOASSUNTI... 3 3.2 MANSIONI SPECIFICHE... 4 3.3 PREPOSTI... 4 3.4 ALTRI INTERVENTI FORMATIVI... 4 3.5 DOCUMENTAZIONE

Dettagli

Strumenti per ridurre consumi e costi: dall audit energetico fino ai meccanismi di finanziamento Andrea Zanfini

Strumenti per ridurre consumi e costi: dall audit energetico fino ai meccanismi di finanziamento Andrea Zanfini BC1 Strumenti per ridurre consumi e costi: dall audit energetico fino ai meccanismi di finanziamento Andrea Zanfini Workshop Diapositiva 1 BC1 inserire i propri riferimenti Nome e Cognome relatore Titolo

Dettagli

DIRETTIVE INTERNE D ACCERTAMENTO DELLA QUALITÀ PRESSO L UNIVERSITÀ DELLA SVIZZERA ITALIANA (QA USI)

DIRETTIVE INTERNE D ACCERTAMENTO DELLA QUALITÀ PRESSO L UNIVERSITÀ DELLA SVIZZERA ITALIANA (QA USI) DIRETTIVE INTERNE D ACCERTAMENTO DELLA QUALITÀ PRESSO L UNIVERSITÀ DELLA SVIZZERA ITALIANA (QA USI) Entrata in vigore: 1 maggio 2007 Servizio Qualità USI - Servizio Ricerca USI-SUPSI Page 1 Accertamento

Dettagli

Consulenza tecnica Sopralluoghi e preventivi gratuiti Assistenza post-vendita Magazzino moderno e attrezzato Ordinativi anche a mezzo internet

Consulenza tecnica Sopralluoghi e preventivi gratuiti Assistenza post-vendita Magazzino moderno e attrezzato Ordinativi anche a mezzo internet dal 1945. Prodotti e sistemi per impianti elettrici civili e per l automazione industriale avanzata, Illuminotecnica, Domotica, Sistemi di sicurezza, Energie rinnovabili, Termoidraulica. Dal 1945. Prodotti

Dettagli

Punti di forza dell azienda

Punti di forza dell azienda Interventi di General Contractor Manutenzione impianto antincendio e di condizionamento aria Punti di forza dell azienda Unico interlocutore nel processo del facility Management (interventi in general

Dettagli

I LABORATORI DELLA SOSTENIBILITA TECNOLOGICA

I LABORATORI DELLA SOSTENIBILITA TECNOLOGICA I LABORATORI DELLA SOSTENIBILITA TECNOLOGICA La sostenibilità ambientale è un impegno che necessita dell impegno di tutti. L edilizia, pubblica e privata, necessita di operatori specializzati che affianchino

Dettagli