GIOVANI LAVORO OFFERTE DI LAVORO DI VICENZA E PROVINCIA. Tirocini all estero con il Progetto Leonardo AIM-IT. Mercoledì 16 aprile 2014 N.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "GIOVANI LAVORO OFFERTE DI LAVORO DI VICENZA E PROVINCIA. Tirocini all estero con il Progetto Leonardo AIM-IT. Mercoledì 16 aprile 2014 N."

Transcript

1 & OFFERTE DI LAVORO DI VICENZA E PROVINCIA GIOVANI LAVORO Mercoledì 16 aprile 2014 N. 89 Informagiovani Vicenza tel LE OFFERTE DI LAVORO DAI PRIVATI LE OFFERTE DALLE AGENZIE DEL LAVORO + Tirocini all estero con il Progetto Leonardo AIM-IT Il progetto Assistente di Direzione Aziendale AIM-IT è un progetto di mobilità professionalizzante che prevede l erogazione di 72 borse di studio, per la realizzazione di tirocini di 20 settimane presso aziende ed enti in Spagna, Regno Unito, Austria e Cipro. La figura professionale che si intende formare è: Assistente di Direzione Aziendale capace di padroneggiare la tecnologia ITC, utilizzare efficacemente le capacità relazionali e di comunicazione, monitorare e organizzare, risolvere i problemi con creatività. Tra i requisiti per candidarsi: - non aver compiuto il 35 anno di età; - stato di disoccupazione o inoccupazione; - possesso di laurea di durata superiore ai tre anni in discipline economiche o linguistiche, oppure senza laurea ma dalla comprovata esperienza (min 3 anni) nel ruolo; - residenza sul territorio nazionale; - conoscenza della lingua inglese livello B1. Il contributo Leonardo garantirà l erogazione dei seguenti servizi: - individuazione delle aziende ospitanti ed organizzazione dei tirocini; - preparazione linguistica, culturale e pedagogica dei tirocinanti; - viaggio aereo A/R per/da il Paese di destinazione; - copertura assicurativa (responsabilità civile e infortuni sul lavoro) per tutta la durata del soggiorno all estero; - alloggio; - rilascio certificazioni e attestati. Per informazioni e candidature contattare: MonteCapital Srl Tel: Sito internet: Scade il 30 maggio 2014.

2 Offerte dai privati Barista Gelateria Pasticceria Delicatezze di Rettorgole (Caldogno) cerca ragazza automunita, di bella presenza e spigliata, dai 23 ai 28 anni, per mansioni di banco caffetteria e gelateria. Massima serietà e disponibilità. Possibilmente con esperienza di caffetteria. Possibile assunzione. Ref. Manuel Recher Gelateria Pasticceria Delicatezze, Via Chiesa Rettorgole 28, Caldogno (VI) tel mail: Stage settore informatica Infovi srl, azienda informatica di Vicenza, cerca giovane diplomato nel settore informatico da integrare nella divisione sviluppo web per stage formativo retribuito. Requisiti necessari: conoscenza php e html/css. Costituirà titolo preferenziale la conoscenza sistemistica di sistemi operativi Linux Server. E' inoltre richiesta una buona capacità di integrarsi e lavorare in un team. Sede di lavoro: Vicenza Inviare curriculum a: Stage settore web marketing Web Agency di Rosà seleziona candidato per stage formativo con durata 3/6 mesi. Sono richieste: - nozioni di sviluppo web - conoscenza piattaforma. net, vb.net e/o c# - basi di grafica e/o social media marketing A termine stage l'azienda valuterà l'assunzione con contratto di apprendistato. Inviare curriculum e lettera di presentazione a

3 Figure commerciali Azienda cosmetica leader nel settore cerca personale di tutte le eta, anche senza esperienza, per la vendita diretta di trattamenti vari al viso e alle mani. Lavoro dinamico, flessibile, piacevole e molto soddisfacente. Per informazioni chiamare il Inviare cv a: Laureato/a in materie economiche Cesd srl, azienda leader nel settore formazione, cerca un/a laureato/a in materie economiche per attività di docenza legate al recupero anni scolastici e assistenza allo studio universitario. E' richiesta esperienza pregressa di insegnamento/ripetizioni. Disponibilità diurna e/o serale. Si offre contratto a progetto o collaborazione con P.Iva. Se interessati inviare CV specificando le fasce di disponibilità a Impiegato/a Marketing esperto/a in Lead Generation L azienda Scatolificio Veneto S.r.l. per sviluppare e realizzare un ambizioso progetto di crescita aziendale, seleziona un candidato/a da inserire all interno del team Marketing. Riportando direttamente alla Direzione, la risorsa seguirà lo studio e lo sviluppo di strategie di marketing e sarà dedicata alla creazione di campagne di Lead Generation online. Le sue mansioni saranno: - Elaborare attività di marketing on-line e off-line - Predisporre la newsletter aziendale - Gestire i social network - Trovare soluzioni per arricchire il database con nuovi contatti in linea con il target più idoneo all azienda. Nell ottica di un aumento delle vendite, la risorsa dovrà mettere a punto strategie efficaci per generare (e predisporre all utilizzo del reparto commerciale) liste di possibili clienti realmente interessati, quindi con forte propensione all acquisto del prodotto. Competenze ed esperienze richieste: il candidato che selezioneremo sarà preferibilmente Laureato in Discipline Economiche (gradita specializzazione in Marketing) e avrà maturato una pregressa esperienza di almeno 3 anni nel medesimo ruolo, all'interno di realtà moderne e organizzate. Dovrà possedere spiccate doti organizzative, un forte orientamento al risultato, flessibilità e un ottima conoscenza del pacchetto Office. Inoltre, nell ottica di una selezione che dovrà privilegiare doti di intuizione, di visione strategica e proattività, chiediamo ai candidati interessati di farci pervenire una prima, concreta, prova di possedere tali requisiti. Chiediamo dunque di volerci inoltrare:

4 - una breve lettera motivazionale dove verranno indicate le ragioni per le quali si ritiene di essere idonei a questa posizione e il valore aggiunto che si è certi di poter portare con la propria professionalità/personalità in azienda; - la presentazione di una breve strategia marketing che, sulla base dell esperienza e/o dello studio del nostro sito e-commerce, potrebbe essere effettuata. Allo stesso tempo, desideriamo conoscere le valutazioni che hanno portato alla proposta e quali i risultati che si potrebbero ottenere. La lettera motivazionale e l'idea di marketing dovranno essere allegate alla proposta di candidatura, accompagnando il curriculum vitae. Saranno valutati solo i candidati che ci invieranno quanto richiesto. Orario di lavoro: full time Sede: Veggiano (PD) Inviare CV e Lettera Motivazionale a: Indicare nell oggetto: Marketing Lead Generation Addetto/a Pricing L azienda Scatolificio Veneto S.r.l., per potenziare e sviluppare un ambizioso progetto nella vendita di prodotti forniti dai propri partner, è alla ricerca di una figura da dedicare alla creazione del prezzo ideale sul mercato del commercio on-line. In seguito ad un accurata formazione che verrà fornita con un adeguato piano di affiancamento la risorsa avrà l obiettivo di assegnare alle nostre offerte il giusto valore di vendita rendendole accattivanti e concorrenziali. Sulla base di un attenta valutazione degli elementi che incidono sul costo del prodotto e sull offerta dei concorrenti nell ambito dell e-commerce, dovrà mettere a punto la giusta quotazione dei prodotti da inserire on-line. Per i suddetti motivi, capacità di analisi e sintesi sono ritenute attitudini necessarie. Il ruolo prevede la necessità di individuare una risorsa dinamica, attiva, che apprezzi la possibilità di misurarsi sia in ufficio utilizzando programmi ottimizzati per la specifica mansione, sia nell organizzazione operativa delle attività da effettuare in magazzino (analisi prodotto, misurazioni). Saranno considerati requisiti preferenziali: una precedente esperienza in ambito commerciale, la conoscenza delle dinamiche di acquisto sul web e una laurea in ingegneria gestionale, statistica o in ambito economico. Completano il profilo: serietà, precisione, buone capacità relazionali necessarie al lavoro in team, abilità organizzative, intraprendenza e flessibilità. Necessaria una buona conoscenza dell intero pacchetto Office e, nello specifico, un ottima padronanza di Excel. Chiediamo ai candidati interessati alla posizione di farci pervenire, oltre al proprio curriculum vitae, una breve lettera motivazionale nella quale dovranno indicare la parola "ANALISI" all interno del corpo del testo o separatamente. Saranno valutati solo i candidati che ci invieranno quanto richiesto.

5 Orario di lavoro: full time Sede: Veggiano (PD) Inviare CV e Lettera Motivazionale a: Indicare nell oggetto: Pricing Programmatore Junior Manpower Filiale di Biella ricerca un Programmatore Junior Istruzione e formazione Titolo di studio : Laurea in Ingegneria Informatica Laurea in Scienze dell informazione Lingue straniere: - Inglese Buono: Requisito minimo PET (B1) - Apprezzato FIRST (B2) - Spagnolo costituisce titolo preferenziale - Conoscenza principali linguaggi di programmazione software in ambiente Microsoft. - Apprezzata esperienza in VB.Net - Conoscenza DB Oracle e SQL - Conoscenza Office (Word, Excel, Power Point) Descrizione delle attività proprie della mansione - Sviluppo delle personalizzazioni software da apportare ai packages per la realizzazione dei progetti di automazione industriale per la clientela - Collaudo dei programmi e verifica della rispondenza alle specifiche elaborate dai tecnici analisti e/o capi-progetto - Collaudo dei programmi in associazione ai dispositivi HARDWARE oggetto delle forniture delle commesse-cliente - Redazione dei manuali utente - Installazione e collaudo dei programmi presso le sedi operative del cliente - Istruzione del personale utente - Assistenza remota del cliente nella fase immediatamente seguente alla messa in servizio degli impianti La posizione prevede inizialmente il 5 livello metalmeccanico Risponde al TeamLeader- viene seguita inizialmente da un tecnico analista- programmatore senior Possibili evoluzioni della posizione nel breve e medio periodo Analista Programmatore Senior su commesse cliente Analista Programmatore Senior su packages standard Capo-Progetto La sede di lavoro è Biella (per i candidati provenienti da fuori Provincia l'azienda può offrire alloggio a Biella). Inviare CV a Manpower Filiale di Biella -

6 Praticante consulente del lavoro Rinomato Studio di paghe e consulenza del lavoro di Vicenza cerca un/una praticante consulente del lavoro per l effettuazione della pratica professionale (della durata di 18 mesi). Requisiti: - in possesso di diploma di laurea in Consulenza del lavoro, Economia o giurisprudenza; - residenza in provincia di Vicenza o zone limitrofe; - buona conoscenza sistema Windows e pacchetto Office; - serietà e precisione. Sede di lavoro: Vicenza È previsto un adeguato rimborso spese. Inviare CV a: Cameriere di sala Bar/Ristorante del centro storico di Vicenza cerca cameriere di sala con provata esperienza e professionalità. Turno serale / Età minimo 24 anni. Inviare curriculum a Impiegato/a commerciale interno L azienda Scatolificio Veneto S.r.l. seleziona giovane candidato/a da inserire all interno del team commerciale. Le sue mansioni saranno: - Accogliere i clienti che si rivolgono personalmente c/o la nostra sede per richiesta di informazioni, offerte e ordini d'acquisto. - Supportare commercialmente l attività dell area vendite elaborando preventivi su misura. - Gestire in autonomia, con costanza e perseveranza, il cliente nella fase successiva alla proposta commerciale. Sarà sua premura, nell ottica di un forte orientamento al risultato, seguire il contatto fino alla fase di accordo e chiusura della trattativa. - Emettere le fatture di vendita. - Pianificare la produzione sulla base degli ordini da evadere. - Verificare i consuntivi dei lavori realizzati. - Smistare la posta in entrata. - Realizzare gli ordini da inviare ai fornitori. Si cerca una figura dinamica, flessibile con buona capacità di dialogo ed empatia. Dovrà saper organizzare in autonomia il lavoro e gestire in maniera pertinente le relazioni con i clienti. Il candidato ideale sarà diplomato o laureato, avrà un buon utilizzo del pacchetto Office e dovrà aver maturato una pregressa esperienza di almeno due anni in ambito commerciale. Chiediamo alle risorse interessate di farci pervenire, oltre al proprio Curriculum Vitae, una breve lettera motivazionale nella quale dovranno essere presenti le parole "ATTENZIONE AL CLIENTE" (maiuscole e sottolineate) all interno del corpo del testo o separatamente.

7 Saranno presi in considerazione solo i candidati che ci invieranno quanto richiesto. Orario di lavoro: full time Sede di lavoro: Veggiano (PD) Inviare CV e Lettera Motivazionale a: indicando nell'oggetto "Ufficio Commerciale". Grafico/a Azienda del vicentino, per ampliamento del proprio organico, cerca 1 figura di grafico. E' importante che la risorsa abbia buona conoscenza anche del linguaggio HTML. L'inserimento è previsto come stage. Inviare il proprio cv a Analista Junior Studio commercialisti ricerca di un laureato magistrale in ingegneria gestionale o economia in grado di gestire, grazie alle sue competenze di base e un'iniziale preparazione/formazione, le attività base sottostanti lo sviluppo delle diverse operazioni di corporate finance dello Studio. Profilo richiesto: - Laurea magistrale in Ingegneria gestionale o Economia - Competenze informatiche: conoscenza avanzata di excel, word e powerpoint - Competenze linguistiche: ottimo inglese - Esami sostenuti: Ragioneria, Matematica e Analisi di bilancio Preferibile ma non necessaria pregressa esperienza nel campo. Inviare curriculum vitae all indirizzo Stage Servizio Amministrazione Confartigianato Vicenza propone uno stage presso il proprio Servizio Amministrazione. Lo stage ha l obiettivo di far acquisire esperienza pratica in ambito amministrativo-contabile, affiancando un tutor nelle varie fasi relative alla tenuta della contabilità (scritturazioni contabili, controllo documenti, inserimento dati). Ci rivolgiamo a neolaureati, indirizzo economico, con una buona conoscenza nell uso del PC. La sede dello stage sarà Vicenza, Via E. Fermi 134, zona ovest e la durata 6 mesi. Agli interessati chiediamo di inviare il curriculum a

8 Ingegnere meccanico junior L3 Ricerca & Selezione cerca per un importante azienda del settore metalmeccanico un ingegnere meccanico junior (Rif.: D082). Selezioniamo un ingegnere meccanico per solida realtà che opera nell ambito delle macchine utensili. Il candidato si occuperà della progettazione, analisi di fattibilità e sviluppo prodotto. In particolare dovrà conoscere il software CAD 2D e 3D. Cerchiamo ingegneri dinamici, appassionati e con buone doti relazionali in quanto è previsto un interessante percorso di crescita professionale. Completano il profilo attitudine al lavoro in team, responsabilità e precisione. Esperienza maturata: l azienda cliente valuta per i neolaureati un opportunità di tirocinio retribuito a scopo assunzione. Titolo di studio: è indispensabile la laurea in ingegneria meccanica e una buona conoscenza dell inglese e del tedesco in quanto il candidato si interfaccerà con clienti a livello internazionale. Età: anni Sede di lavoro: limitrofa a Montecchio Maggiore (VI) Inviare il proprio curriculum vitae con Rif. D082 a provvisto di autorizzazione al trattamento dei dati personali (Decreto Legislativo 196/2003). La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi (L. 903/77). Macchinisti esperti Cartotecnica Vittoria, azienda operante da 45 anni nel settore cartotecnico, cerca un macchinista esperto per il reparto di accoppiatura, uno per il reparto fustellatura e un terzo per il reparto piega/incolla, tutti da inserire nel proprio organico con contratto full time a tempo indeterminato. La sede di lavoro è Povolaro di Dueville, vicinissima all'uscita del casello autostradale. Si richiedono esperienza nel settore e disponibilità di eventuale lavoro a turno. Gli interessati possono inviare un curriculum al seguente indirizzo Addetto macchine taglio laser La risorsa si occuperà del taglio di lamiere attraverso l utilizzo di macchine taglio laser. Il ruolo prevede l inserimento dei parametri sulla macchina attraverso l ausilio del disegno meccanico. Si richiedono: ottima capacità di lettura del disegno tecnico, esperienza biennale in analoga mansione, preferibilmente su macchine Emmegi. Completano il profilo flessibilità oraria e disponibilità immediata. Zona di lavoro: Villafranca di Verona (VR) Orario di lavoro: full time dal lunedì al venerdì su turni a rotazione Per candidarsi consultare il sito oppure inviare CV all indirizzo

9 Neolaureati aspiranti psicologi Risorse in Crescita Scarl, Ente di formazione di Confindustria Vicenza, ricerca neo laureati in Psicologia, per svolgere l'anno di tirocinio professionalizzante necessario per l'iscrizione all'esame di Stato per l'abilitazione alla professione di psicologa/o. I tirocinanti parteciperanno attivamente alla realizzazione delle attività formative dell'ente, con particolare inserimento nei progetti di formazione finanziata di Fondimpresa e Apprendistato. Nel dettaglio i tirocinanti parteciperanno alle attività necessarie per il corretto avvio e gestione dei singoli moduli formativi erogati, provvedendo alla promozione delle attività, al contatto con le aziende, alla produzione, raccolta, analisi e controllo della documentazione necessaria, alla predisposizione dei materiali didattici, alla imputazione dei questionari di iscrizione e di valutazione dei partecipanti alle attività formative, al fine di monitorare i risultati e le valutazioni dei progetti. La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi (L. 903/77). Sedi del tirocinio: Altavilla Vicentina (VI) o Schio (VI) Se interessati inviare il proprio curriculum vitae a: Commerciale settore spedizioni internazionali Agenzia di trasporti internazionali terrestri ubicata a Vicenza ovest seleziona commerciale interno con esperienza di operativo, richiesta esperienza nel settore delle spedizioni internazionali di almeno due anni. La persona candidata dovrà ampliare il portafoglio clienti cosi come il parco vettori. Si necessita un ottima padronanza della lingua francese, o tedesca, o spagnola. Valorabile la conoscenza della lingua inglese e/o polacca. Inviare cv a Addetto al controllo visivo Il candidato ideale è ha maturato una precedente esperienza in ambito metalmeccanico ed è in grado di utilizzare i principali strumenti di misura di settore. La risorsa verrà inserita in produzione e si occuperà delle attività legate al controllo visivo dei lavorati. Requisiti fondamentali: conoscenza degli strumenti di misura del settore metalmeccanico. Zona di lavoro: Carrè (VI). Per candidarsi consultare il nostro sito oppure inviare CV all indirizzo Gli interessati, ambosessi (L. 903/77), sono invitati a consultare il sito per leggere l informativa sulla privacy (art. 13 D.lgs. 196/03) nella sezione Per i candidati.

10 Tecnico di produzione Centro Studi Srl società Autorizzata dal Ministero del Lavoro che opera nell attività di ricerca e selezione di personale qualificato ricerca per giovane e dinamica azienda sita in zona Barbarano Vicentino operante nel settore fluidodinamico un TECNICO DI PRODUZIONE. La risorsa si occuperà di creazione di distinte di produzione e redazione offerte commerciali a partire dal disegno tecnico (lavoro su commessa), sarà di supporto al ufficio acquisti per gli ordini di componentistica / accessori, gestirà i rapporti con la produzione. Requisiti richiesti: diploma di Perito meccanico, basi di disegno tecnico, ottima conoscenza di Excel e buona conoscenza della lingua inglese. Offresi contratto a termine a scopo assunzione. Inviare il proprio curriculum vitae con Rif. MEC/VI a provvisto di autorizzazione al trattamento dei dati personali (Decreto Legislativo 196/2003), citando chiaramente il riferimento della posizione. La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi (L. 903/77). Ingegnere gestionale junior Centro Studi Srl società Autorizzata dal Ministero del Lavoro che opera nell attività di ricerca e selezione di personale qualificato ricerca per giovane e dinamica azienda sita in zona Barbarano Vicentino operante nel settore metalmeccanico un INGEGNERE GESTIONALE JUNIOR. Mansioni: redazione preventivi, gestione rapporti con i clienti, ordini a fornitore (accessori e componenti), gestione commessa e rapporti con la produzione. E fondamentale la capacità di lettura del disegno tecnico (meccanico), dimestichezza con la gestione e l elaborazione di dati per analisi e monitoraggio della produzione, una buona conoscenza della lingua inglese. Si valutano candidati in possesso del diploma di Perito Meccanico e laurea in Ingegneria gestionale, anche alla prima esperienza. Offresi contratto a termine a scopo assunzione. Inviare il proprio curriculum vitae con Rif. GEST/VI a provvisto di autorizzazione al trattamento dei dati personali (Decreto Legislativo 196/2003), citando chiaramente il riferimento della posizione. La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi (L. 903/77). Perito Meccanico Burgo Group, principale produttore sud europeo di carte grafiche per la stampa di cataloghi riviste, stampati commerciali, ha necessità di inserire un Perito Meccanico con esperienza utilizzo tornio, fresatrice,saldatrice a filo ed elettrodo e buona conoscenza computer. Mansioni da ricoprire: operaio manutentore meccanico La sede di lavoro sarà Sarego (Vicenza). Il sistema di lavoro previsto: giornaliero con disponibilità ad effettuare servizio di reperibilità; è pertanto richiesta la residenza nelle vicinanze dello stabilimento di Sarego (Vicenza) in modo da poter garantire l effettuazione di tale servizio. Chi fosse interessato può inviare il suo CV al seguente indirizzo

11 Ingegnere meccanico per stage in ufficio tecnico Uniteam spa, affermata azienda di produzione di macchine utensili per la lavorazione del legno,ricerca Ingegnere meccanico per stage in ufficio tecnico. La persona sarà inserita nell'ufficio Tecnico e si occuperà nello specifico dell'analisi FEM dedicata allo studio delle strutture, sia in dal punto di vista della resistenza che dal punto di vista delle vibrazioni. Profilo - neolaureato o con breve esperienza - laurea in Ingegneria Meccanica - conoscenza delle lingue inglese - conoscenza dell analisi FEM - capacità di lavorare per obiettivi - precisione, serietà E previsto un inserimento tramite stage (con rimborso spese come previsto da DGR1324/2013) Sede di lavoro: Thiene Inviare curriculum a: con Rif Operatori Contact Center Fastweb Nordest è una realtà specializzata in telecomunicazioni per aziende, con sede a Vicenza. Al fine di ampliare il proprio contact center, seleziona ambosessi per attività di telemarketing verso le imprese. Possibilità di part-time. Trattamento economico offerto: conforme al contratto collettivo commercio. Requisiti indispensabili: - padronanza della lingua italiana, - buone doti comunicative e relazionali, - orientamento al risultato, - disponibilità immediata. Eventuale esperienza nel contatto telefonico con il cliente costituirà titolo preferenziale. Sede di lavoro Vicenza città, formazione interna. Inviare CV all' indirizzo mail specificando nell'oggetto "Contact Center".

12 Intermediari assicurativi Alleanza Assicurazioni, Agenzia di Vicenza seleziona giovani tra i 20 e i 40 anni, laureati o diplomati, dotati di una spiccata capacità relazionale e propensione al lavoro in team, per avviarli alla professione di intermediario assicurativo nelle zone di Dueville e comuni limitrofi, con mansioni di gestione e sviluppo di un portafoglio clienti affidato. Saranno offerti: - percorso formativo gratuito (apprendimento in aula, affiancamento sul campo); - inserimento immediato in un team di lavoro con la gestione di un portafoglio clienti; - sviluppo di carriera con la concreta possibilità di diventare dipendente. Inviare il CV corredato di autorizzazione al trattamento dei dati personali a

13 Offerte di lavoro Occasionale e Part-time Barista con esperienza Bar Galla caffè ricerca un/una barista da impiegare con contratto part-time (20/25 ore settimanali). Sono richieste pregressa esperienza e autonomia nel ruolo. Inviare il curriculum a: Poste Italiane assume a tempo determinato Poste Italiane mette a disposizione posti con contratto a tempo determinato. Si tratta di contratti di assunzioni della durata di 2, 3 o 6 mesi, con inizio nell'aprile Le posizioni aperte sono: per il ruolo di portalettere; per il ruolo di addetto allo smistamento. Tra i requisiti per fare domanda: - diploma di scuola superiore, ottenuto con voto minimo di 70/100; - patente di guida (solo per i portalettere). I posti disponibili, suddivisi per regioni, sono elencati sul sito erecruiting.poste.it, dov'è possibile presentare la propria candidatura, dopo aver effettuato la registrazione. Coordinatore Area disabilità La Cooperativa Sociale Studio Progetto di Cornedo Vicentino cerca urgentemente Coordinatore Area Disabilità. La figura ideale possiede esperienza lavorativa nel settore sociale, è caratterizzata da empatia, decisionalità, determinazione, propensione al risultato. Titolo di studio: laurea triennale o magistrale nell ambito delle scienze psicologiche o dell educazione, quale: Laurea in Scienze dell Educazione e della formazione; classe L19 - scienze dell educazione e della formazione; Laurea in Scienze psicologiche; classe L24 - scienze e tecniche psicologiche; Laurea in Servizio Sociale; classe L40 - sociologia LM Psicologia di comunità; classe LM-51 - lauree magistrali in Psicologia inoltre possiede ottime capacità di: comunicazione e relazione con gli utenti, i familiari, la committenza (Amministrazioni Pubbliche) pianificazione/organizzazione/gestione (anche economica) di servizi sociali decisione e problem solving

14 utilizzo del PC, del pacchetto Office (Word, Excel) navigazione Internet e gestione posta elettronica Costituisce requisito preferenziale la conoscenza del sistema normativo nell ambito della disabilità: L.22 autorizz. e accreditamento La risorsa si occuperà coordinare le attività specifiche del settore No Problem (centro diurno per persone con disabilità acquisita), assicurando il conseguimento degli obiettivi di business, garantendo nel contempo una elevata qualità del servizio e il massimo benessere psico-fisico e sociale di utenti e lavoratori. Collaborare con il Direttore del Gruppo Coordinatori e con il CdA e operare nel rispetto delle politiche e delle procedure aziendali previste per il settore che coordina. Dirigere e coordinare le attività dello specifico settore garantendo la qualità dei servizi e accrescendo le opportunità di business Gestire i rapporti con gli altri settori o uffici della Cooperativa, con gli enti esterni e con i clienti. Fornire le linee guida per lo sviluppo del settore coordinandone i processi Ricercare nuove opportunità di sviluppo delle attività del settore Pianificare e gestisce i budget e i piani di previsione del settore. L'inserimento è previsto con CCNL Cooperative a regime part-time. Gli interessati possono inviare il proprio CV a: Dott.ssa Francesca Lora

15 Offerte di Lavoro Stagionale Stage al Nuotocamp Offriamo la possibilità di fare uno stage come supporto ad animatori dei centri estivi con bambini e ragazzi nelle piscine di Vicenza (Parco Acquatico e San Pio X), Altavilla, Valdagno e Zanè. Ecco i requisiti da possedere: aver compiuto 14 anni aver praticato sport essere spiritosi e saper giocare con i bambini PERIODI: 9-20 giugno 23 giugno - 4 luglio 7-18 luglio 21 luglio - 1 agosto 4-15 agosto agosto 1-5 settembre Gli orari delle attività sono oppure Inviare CV a: - Per Vicenza e Altavilla: - Per Valdagno: - Per Zanè: Attenzione: Indicare nell oggetto della mail Richiesta per stagista. Animatrice miniclub con lingua tedesca 4fun seleziona per importante Villaggio a Rodi animatrice miniclub con lingua tedesca. Ruolo: Miniclub con tedesco Periodo: dal 16 maggio a fine settembre Lingue richieste: Inglese (livello buono), Tedesco (livello ottimo) Benefit: voli a/r, uniformi, vitto e alloggio Destinazioni: Rodi Compenso mensile benefit Caratteristiche richieste per il ruolo: Bella presenza; pregressa esperienza nei centri estivi, scout, educatori, oratori, grest; qualifica in ambito educativo o con competenze legate al mondo dell infanzia; età anni Per entrare a far parte del Team di For Fun puoi mandare la tua candidatura tramite mail a: oppure compilare il cv on-line. Per qualsiasi informazione ci puoi anche contattare al numero

16 Lavoro nei villaggi turistici (Tipi da Spiaggia) Tipi da Spiaggia, società di servizi per il turismo seleziona per propri villaggi: Capi animazione, animatori turistici, coreografe, ballerine, scenografi, costumiste, istruttrici fitness, dj, tecnici suono luci, piano bar, hostess, steward, responsabili mini club, mini club, junior club, istruttori canoa, tennis, arco, yoga, golf, calcio. Caratteristiche richieste Fortissimo orientamento al lavoro in team Attitudine allo sport, spettacolo e alla danza Precedenti esperienze con bambini Ottime capacità relazionali Ottimo standing Buona conoscenza lingua inglese, francese, tedesco o russo Verrà data priorità a candidature provenienti da contesti legati al settore turismo, sport e danza. Si offre un contratto a tempo determinato. Inviare curriculum in italiano completo di foto primo piano e figura intera a Animatori turistici (Pixieanimazione) Pixieanimazione cerca 200 Animatori Turistici mettendo a disposizione dei propri staff: supporto organizzativo, i migliori tecnici del settore, una forte immagine, trasparenza contrattuale. Requisiti minimi richiesti: sorriso, carattere socievole, bella presenza, disponibilità minima due mesi estivi continuativi. Non è indispensabile alcuna precedente esperienza nel settore. La retribuzione varia in base alle capacità e all'esperienza,vitto alloggio sono coperti dall'azienda. Il rapporto di lavoro è regolato da Contratto regolare, a norme Inps, con versamento di contributi,copertura assicurativa e relativa busta paga mensile per ciascuno degli animatori. Si ricercano nello specifico: - Capi Animazione - Coreografi e/o Ballerini - Capi Sport - Organizzatori di Tornei - Dj - Mini Club - Animatori di contatto - Tennisti - Istruttori di Aerobica e Stretching - Ballerini - Scenografi - Costumiste -Animatori con brevetto di salvataggio

17 -Cantanti -Fotografi Inviare cv con foto a Ref. Diego Pietrarelli Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. Responsabili Miniclub estate 2014 (4Fun) 4Fun Entertainment seleziona per prestigiose strutture in Italia e all estero Resp. Miniclub. Ruolo: Responsabili miniclub Periodo: da maggio a ottobrelingue richieste: Inglese (ottimo) Benefit: Voli a/r, uniformi, vitto e alloggiodestinazioni: Baleari Compenso mensile Caratteristiche richieste per il ruolo: - Bella presenza - Pregressa esperienza nei centri estivi, scout, educatori, oratori, grest - Esperienza pluriennale nella gestione di Miniclub (da 5 persone in su) nei villaggi turistici - qualifica in ambito educativo o con competenze legate al mondo dell infanzia - Età anni. Come candidarsi Per entrare a far parte del Team di For Fun puoi mandare la tua candidatura tramite mail a: oppure compilare il cv on line cliccando Per qualsiasi informazione ci puoi anche contattare al numero Vieni a visitare il nostro sito: Recruiting stagione estiva 2014 (Samarcanda) Samarcanda è marchio di qualità nella fornitura di animazione e spettacolo per villaggi turistici; opera su tutto il territorio nazionale tramite le sedi permanenti di Varese, Milano e Roma. Specializzata nel servizio a strutture di grandi dimensioni, opera con staff numerosi ed articolati. Per la stagione estiva 2014 le strutture che utilizzeranno il marchio Samarcanda saranno 42 nelle più prestigiose località turistiche italiane, gli animatori circa La selezione Samarcanda prevede uno screening telefonico al quale segue un colloquio individuale, la positività dell esito del colloquio termina con Samarcanda Academy che si svolge a Pescara: una selezione /formazione di 4 giorni in un villaggio turistico. Tutto l iter di selezione è completamente gratuito (le spese di vitto e alloggio dei candidati durante SamAcademy sono a carico di Samarcanda). La selezione di Samarcanda non è generica ma specifica: non si ricercano animatori in generale ma animatori con precise caratteristiche per ogni singola posizione.

18 Per la prossima stagione estiva si ricercano candidati per i seguenti settori dell'animazione turistica: - Area Tecnica: capo equipe, capo animazione, coreografo, scenografo, tecnico suono luce, dj, costumista, attrezzista, musicista di pianobar, strumentista, cantante, cabarettista, commessa, tecnico video. - Area Sportiva: capo sport, responsabile sport di mare, istruttore di vela, wind-surf, canoa, nuoto, tennis, tiro con l'arco, golf, fitness, squash, equitazione, arti marziali, body building, palestra, accompagnatore sci, accompagnatore snorkelling. - Area Giovani Ospiti: puericultrice (0-3 anni), baby club (3-5 anni), miniclub (6-10 anni), teeny (11-13 anni), junior (14-18 anni). - Area Contatto e Accoglienza: resp.ufficio club, guest relations, ginnastiche, escursionista, desk, plurilingue, ballerina, resp. animazione di contatto, animatore di contatto, torneista sportivo Requisiti: maggiore età, disponibilità di tempo di almeno 3 mesi continuativi (meglio se 4/6); esperienze, passioni, formazione inerenti le professionalità richieste dalla vita del villaggio; avere una propensione ad instaurare con facilità rapporti interpersonali; avere attitudine alla vita ed al lavoro di gruppo. Destinazioni: le migliori strutture turistiche italiane e nel mondo. Tipo di contratto: assunzione a tempo determinato, contratti di mesi. SEDI DI SELEZIONE - Sede di Varese, Via Ponte Rotto Varese - tel fax Sede di Milano, Viale Cassala Milano - tel fax Sede di Roma, Piazza Meucci Roma - tel fax Sito internet: Animatori turistici riviera Romagnola (Caos Animazione) Caos Animazione cerca animatrici/animatori, con o senza esperienza, per la stagione estiva 2014 per la costa Romagnola. Il periodo di lavoro va da Maggio a Settembre (con un periodo minimo di 1 mese). Le qualità che cerchiamo in un animatore sono: bella presenza, dinamismo e grinta; predisposizione ai rapporti interpersonali ed alle pubbliche relazioni; responsabilità e puntualità; creatività e pazienza. Le competenze che fanno la differenza per noi sono: la conoscenza delle lingue straniere (principalmente Tedesco, ma anche Francese e/o Inglese), la pratica di attività sportive e l esperienza con i bambini. Potrai lavorare in hotels, stabilimenti balneari oppure campeggi, con orari di lavoro differenti, ma non pesanti (dalle 6 alle 9 ore al giorno). Vitto e alloggio lo offriamo noi, lo stipendio si discute al colloquio. Colloqui in Piemonte, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna tra febbraio e maggio.

19 Se hai più di 16 anni e vuoi lavorare con Caos Animazione spedisci il tuo curriculum con foto (le candidature incomplete non saranno prese in considerazione) a: Per informazioni, (Tiziana) oppure (Sede, Cristina lun-ven 16-20), Animatori turistici (Equipe Vacanze) L EQUIPE VACANZE GROUP è un agenzia di animazione turistica leader nel settore, presente sul mercato da 16 anni e svolge la propria attività in tutta Italia, fornendo equipe di animazione a Villaggi, Hotel e Residence. Per la prossima stagione estiva seleziona 100/150 persone, di età compresa tra i 18 e 35 anni. Il lavoro è di natura stagionale, da un minimo di due mesi ad un massimo di sei. Ricerca animatori turistici anche alla prima esperienza, in quanto è previsto un programma di inserimento e formazione aziendale. Facciamo presente che la nostra ricerca è su base annuale e non solo stagionale, infatti selezioniamo animatori anche per la stagione invernale. Profili Ricercati 1 Direttore artistico, 1 Capo Villaggio, 8 Capi Animazione, 8 Responsabili diurna, 8 Coreografi/e, 30 Ballerini/e, 8 Responsabili mini e junior club, Animatori mini e junior club, Istruttori fitness e balli, Animatori sportivi (tennis, arco, windsurf, canoa), Animatori di contatto, Animatori di punta, Pianobar, Cantanti, Scenografi, Costumisti, Cabarettisti, Tecnici suono/luci - deejay, Animatori polivalenti. Requisiti: maggiore età, persone solari con predisposizione ai contatti umani, flessibilità ed entusiasmo, bella presenza, formazione inerenti le professionalità richieste dalla vita del villaggio, disponibilità lavorativa ed a viaggiare di almeno 2 mesi continuativi, avere attitudine alla vita ed al lavoro di gruppo. Inoltre si ricerca personale con conoscenza lingua tedesca e/o inglese per lavoro a contatto con clientela straniera. I Curriculum Vitae devono essere inviati corredati di foto a: - Per - nel curriculum specificare disponibilità lavorativa, se i curriculum non saranno corredati di foto verranno scartati. - Facebook fan: https://www.facebook.com/pages/equipe-vacanze-2000/ Il recapito telefonico per le comunicazioni da parte del Vostro ufficio è: RESPONSABILE RISORSE UMANE GIANLUCA LATELLA Mobile Giovani accompagnatori per stagione estiva 2014 (Phoenix Travel) Phoenix Travel, azienda leader nell'organizzazione di Vacanze Studio per minori, sta lanciando, in tutta Italia, una campagna di Ricerca e Selezione di giovani accompagnatori (età minima 21 anni) da inserire nel proprio organico per la stagione estiva Gli accompagnatori verranno selezionati in tutta Italia, in quanto le partenze dei gruppi sono previste da tutti gli aeroporti italiani. L azienda per l erogazione di soggiorni tematici in Italia e Vacanze studio all estero, rivolti a minori

20 dai 7 ai 18 anni non compiuti, per turni di due settimane, seleziona giovani motivati, diplomati o laureati, con predisposizione al lavoro con i bambini ed adolescenti, spirito organizzativo, dinamicità, capacità di lavorare in team, flessibilità e senso di responsabilità. Il periodo di lavoro è compreso tra la fine di giugno ed agosto. Adeguata retribuzione, viaggio, vitto e alloggio a carico della nostra organizzazione. Figure professionali ricercate sono: Group leader per soggiorni all estero Group leader per soggiorni in Italia Group leader estero back to back (solo trasferta) Group leader Assistente soggetti svantaggiati per soggiorni all estero Group leader Assistente soggetti svantaggiati per soggiorni in Italia Activity leader per soggiorni all estero Activity leader per soggiorni in Italia Animatore sportivo per soggiorni in Italia Tutti i candidati selezionati seguiranno un incontro formativo gratuito, tenuto da nostro qualificato personale, che si terrà su tutto il territorio nazionale in date comprese tra aprile e maggio. Per ulteriori informazioni sui requisiti richiesti per ciascun profilo, non esitare a contattarci attraverso il seguente numero di telefono 0541/ oppure scrivici a Per candidarti, visita il nostro sito a partire da febbraio 2014 e compila il format che troverai nella sezione LAVORA CON NOI. Lavoro stagionale nei villaggi turistici (Wintour NL) WINTOUR NL cerca animatori,capi animatori, istruttori sportivi,istruttori fitness, assistenti miniclub, insegnanti di danza, presentatori, cabarettisti, ballerini, coreografi, scenografi, per strutture turistiche internazionali in Italia. Requisiti - Conoscenza della lingua inglese e predisposizione alla socializzazione e allo scambio interculturale - Disponibilità minima richiesta: 2 mesi compresi tra il e il Età minima richiesta: 18 anni compiuti. - Documenti richiesti: Passaporto e/o Carta d identità Retribuzione indicativa compresa tra 500 e 1300 euro netti mensili (vitto, alloggio e viaggio per il periodo lavorativo a carico dell azienda) E previsto un corso di formazione obbligatorio prima di un eventuale assunzione, dal al ad Eindhoven in Olanda. Il costo di partecipazione è di 80,00 che verranno rimborsati qualora il corso non andasse a buon fine; le spese di viaggio per la formazione sono a carico del candidato. SELEZIONI in ITALIA tramite la collaborazione degli uffici nazionali di collocamento EURES - TORINO (TO) il (11:00-17:00) Indirizzo: Via Bologna Torino. -

Destinazione: IRLANDA. art. 1 SOGGETTO PROPONENTE E OGGETTO. indice una selezione

Destinazione: IRLANDA. art. 1 SOGGETTO PROPONENTE E OGGETTO. indice una selezione AVVISO DI SELEZIONE PER L ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA LEONARDO DA VINCI Progetto M.E.D. Progetto nr. LLP-LdV-PLM-11-IT-254 Titolo M.E.D. (N. LLPLink 2011-1-IT1-LEO02-01757) Destinazione: IRLANDA art. 1 SOGGETTO

Dettagli

GIUGNO 2009 A TUTT OGGI Consorzio Regionale Parco Valle Lambro, Via Vittorio Veneto, 19 20050 TRIUGGIO

GIUGNO 2009 A TUTT OGGI Consorzio Regionale Parco Valle Lambro, Via Vittorio Veneto, 19 20050 TRIUGGIO F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Nazionalità 23, VIA GIOVANNI PAOLO II, 23861, CESANA BRIANZA, LC ITALIANA Data di nascita 09/02/1979

Dettagli

Copyright Università degli Studi di Torino, Progetto Atlante delle Professioni 2009 IT PROCESS EXPERT

Copyright Università degli Studi di Torino, Progetto Atlante delle Professioni 2009 IT PROCESS EXPERT IT PROCESS EXPERT 1. CARTA D IDENTITÀ... 2 2. CHE COSA FA... 3 3. DOVE LAVORA... 4 4. CONDIZIONI DI LAVORO... 5 5. COMPETENZE... 6 Quali competenze sono necessarie... 6 Conoscenze... 8 Abilità... 9 Comportamenti

Dettagli

Principi base per un buon CV. La struttura del Curriculum

Principi base per un buon CV. La struttura del Curriculum Principi base per un buon CV Il curriculum vitae è il resoconto della vostra vita professionale, e può essere il vostro rappresentante più fedele, a patto che sia fatto bene. Concentratevi sui punti essenziali

Dettagli

Master Universitario di II livello in PROJECT MANAGEMENT: MANAGING COMPLEXITY a.a. 2014/2015 MANIFESTO DEGLI STUDI

Master Universitario di II livello in PROJECT MANAGEMENT: MANAGING COMPLEXITY a.a. 2014/2015 MANIFESTO DEGLI STUDI Master Universitario di II livello in PROJECT MANAGEMENT: MANAGING COMPLEXITY a.a. 201/2015 MANIFESTO DEGLI STUDI Art. 1 - Attivazione e scopo del Master 1 E' attivato per l'a.a. 201/2015 presso l'università

Dettagli

Studio di retribuzione 2014

Studio di retribuzione 2014 Studio di retribuzione 2014 SALES & MARKETING Temporary & permanent recruitment www.pagepersonnel.it EDITORIALE Grazie ad una struttura costituita da 100 consulenti e 4 uffici in Italia, Page Personnel

Dettagli

PROGETTO: PRIMA GLI ULTIMI 1

PROGETTO: PRIMA GLI ULTIMI 1 ALLEGATO 6 ELEMENTI ESSENZIALI DEL PROGETTO PROGETTO: PRIMA GLI ULTIMI 1 TITOLO DEL PROGETTO: PRIMA GLI ULTIMI 1 Settore e Area di Intervento: SETTORE: ASSISTENZA AREA: ESCLUSIONE GIOVANILE OBIETTIVI DEL

Dettagli

Avviso di selezione per n. 4 contratti di collaborazione a progetto della Fondazione Bologna Business School.

Avviso di selezione per n. 4 contratti di collaborazione a progetto della Fondazione Bologna Business School. Avviso 2014C-01 del 30/12/2014 Avviso di selezione per n. 4 contratti di collaborazione a progetto della Fondazione Bologna Business School. La Fondazione Bologna University Business School (d ora in poi

Dettagli

Master in Management del Turismo 9a edizione ROMA

Master in Management del Turismo 9a edizione ROMA Master in Management del Turismo 9a edizione ROMA Inizio master: 26 ottobre 2015 chiusura selezioni: 01 ottobre 2015 La SESEF è una scuola di management, socia ASFOR, con 12 anni di esperienza, che svolge

Dettagli

MASTER IN PROJECT MANAGEMENT (VII EDIZIONE) A.A. 2010-2011

MASTER IN PROJECT MANAGEMENT (VII EDIZIONE) A.A. 2010-2011 Livello: I CFU: 60 MASTER IN PROJECT MANAGEMENT (VII EDIZIONE) A.A. 2010-2011 Direttore del corso: Comitato Scientifico: Cognome Nome Qualifica SSD Università/Facoltà/ Dipartimento Roveda Alberto Ric.

Dettagli

2 EDIZIONE Master in Export Management (MEM) AGRI FOOD BEVERAGE 9 MESI: 6 DI AULA E 3 DI STAGE. Main Supporter

2 EDIZIONE Master in Export Management (MEM) AGRI FOOD BEVERAGE 9 MESI: 6 DI AULA E 3 DI STAGE. Main Supporter 2 EDIZIONE Master in Export Management (MEM) AGRI FOOD BEVERAGE 9 MESI: 6 DI AULA E 3 DI STAGE Main Supporter MASTER IN EXPORT MANAGEMENT (MEM) AGRI FOOD BEVERAGE (II Edizione) 9 MESI: 6 DI AULA E 3 DI

Dettagli

L evoluzione del software per l azienda moderna. Gestirsi / Capirsi / Migliorarsi

L evoluzione del software per l azienda moderna. Gestirsi / Capirsi / Migliorarsi IL GESTIONALE DEL FUTURO L evoluzione del software per l azienda moderna Gestirsi / Capirsi / Migliorarsi IL MERCATO ITALIANO L Italia è rappresentata da un numero elevato di piccole e medie aziende che

Dettagli

CORSO ANTINCENDIO BASE

CORSO ANTINCENDIO BASE Evento formativo Corso di addestramento CORSO ANTINCENDIO BASE 1. Premessa Il D.Lgs. 81/2008 e D.M. 10.03.98 stabiliscono, tra l altro, i criteri per la valutazione dei rischi incendio nei luoghi di lavoro

Dettagli

I TURISTI NO FRILLS /LOW FARE. Caratteristiche e comportamento di spesa

I TURISTI NO FRILLS /LOW FARE. Caratteristiche e comportamento di spesa L ITALIA E IL TURISMO INTERNAZIONALE NEL Risultati e tendenze per incoming e outgoing Venezia, 11 aprile 2006 I TURISTI NO FRILLS /LOW FARE Caratteristiche e comportamento di spesa Valeria Minghetti CISET

Dettagli

Villa Favorita via Zuccarini 15 60131 Ancona tel. 071 2137011 fax 071 2901017 fax 071 2900953 informa@istao.it www.istao.it

Villa Favorita via Zuccarini 15 60131 Ancona tel. 071 2137011 fax 071 2901017 fax 071 2900953 informa@istao.it www.istao.it Master in 2013 10a edizione 18 febbraio 2013 MANAGEMENT internazionale Villa Favorita via Zuccarini 15 60131 Ancona tel. 071 2137011 fax 071 2901017 fax 071 2900953 informa@istao.it www.istao.it Durata

Dettagli

HELPDESK PER LE AZIENDE. 1. Che cos è uno stage o tirocinio internazionale?

HELPDESK PER LE AZIENDE. 1. Che cos è uno stage o tirocinio internazionale? HELPDESK PER LE AZIENDE AZIENDE OSPITANTI 1. Che cos è uno stage o tirocinio internazionale? E un tipo di formazione sul lavoro che si realizza in aziende di un Paese diverso da quello nel quale il giovane

Dettagli

Informacittà - Informagiovani di Conegliano aggiornamento al 23/04/2015. Offerte Lavoro

Informacittà - Informagiovani di Conegliano aggiornamento al 23/04/2015. Offerte Lavoro Informacittà - Informagiovani di Conegliano aggiornamento al 23/04/2015 Offerte Lavoro n 62683 Cercasi animatori per centri estivi zona Conegliano - Vittorio Veneto. Età 22-35 anni. Diploma e/o laurea

Dettagli

MANSIONARIO DEI PROFILI PROFESSIONALI

MANSIONARIO DEI PROFILI PROFESSIONALI OPERE RIUNITE BUON PASTORE ISTITUZIONE PUBBLICA DI ASSISTENZA E BENEFICENZA SEDE LEGALE CASTELLO N. 77 SEDE AMMINISTRATIVA SAN POLO N. 2123 VENEZIA Tel. 0415222689-0415222353 BANDO DI CONCORSO PUBBLICO

Dettagli

imparare è un esperienza, tutto il resto è informazione A. Einstein istituto tecnico

imparare è un esperienza, tutto il resto è informazione A. Einstein istituto tecnico imparare è un esperienza, tutto il resto è informazione A. Einstein istituto tecnico istituto tecnico SETTORE TECNOLOGICO chimica e materiali elettronica e telecomunicazioni informatica meccanica e meccatronica

Dettagli

GUIDA ALLA COMPILAZIONE DELLA SCHEDA DI PRESENTAZIONE DELL IDEA IMPRENDITORIALE

GUIDA ALLA COMPILAZIONE DELLA SCHEDA DI PRESENTAZIONE DELL IDEA IMPRENDITORIALE V MOD2 FR GUIDA ALLA COMPILAZIONE DELLA SCHEDA DI PRESENTAZIONE DELL IDEA IMPRENDITORIALE INIZIATIVE DI FRANCHISI NG DECRETO LEGISLATIVO 185/00 TITOLO II Introduzione Questa guida è stata realizzata per

Dettagli

MEMIT. Master in Economia e management dei trasporti, della logistica e delle infrastrutture. X Edizione. Università Commerciale.

MEMIT. Master in Economia e management dei trasporti, della logistica e delle infrastrutture. X Edizione. Università Commerciale. Università Commerciale Luigi Bocconi Graduate School MEMIT Master in Economia e management dei trasporti, della logistica e delle infrastrutture X Edizione 2013-2014 MEMIT Master in Economia e management

Dettagli

Torino, 03 Gennaio 1963 Cod. Fisc. DLPLRA63A43L219E

Torino, 03 Gennaio 1963 Cod. Fisc. DLPLRA63A43L219E Curriculum Vitae Informazioni personali Cognome Nome DELPIANO Laura Indirizzo Via Torino n. 112 int. 2 10036 SETTIMO TORINESE Telefono 011.898.26.34 Mobile: 333.10.60.176 Fax 011.898.26.34 E-mail laura.delpiano@cespi-centrostudi.it

Dettagli

PROGETTO: DALL EMARGINAZIONE ALL INTEGRAZIONE 1

PROGETTO: DALL EMARGINAZIONE ALL INTEGRAZIONE 1 ALLEGATO 6 ELEMENTI ESSENZIALI DEL PROGETTO PROGETTO: DALL EMARGINAZIONE ALL INTEGRAZIONE 1 TITOLO DEL PROGETTO: DALL EMARGINAZIONE ALL INTEGRAZIONE 1 Settore e Area di Intervento: Settore: ASSISTENZA

Dettagli

Elenco degli Annunci Trovati

Elenco degli Annunci Trovati Elenco degli Annunci Trovati Riepilogo Limiti Impostati: Da Data Scadenza 07/08/2015 A Data Scadenza 24/08/2015 Riepilogo Filtri Impostati: Inviato al Periodico: Internet Categoria Selezionata: CERCO LAVORO

Dettagli

MANAGEMENT DEI BENI E DELLE ATTIVITÀ CULTURALI LIVELLO II - EDIZIONE IX A.A. 2015-2016

MANAGEMENT DEI BENI E DELLE ATTIVITÀ CULTURALI LIVELLO II - EDIZIONE IX A.A. 2015-2016 MANAGEMENT DEI BENI E DELLE ATTIVITÀ CULTURALI LIVELLO II - EDIZIONE IX A.A. 2015-2016 Presentazione L'Università Ca' Foscari Venezia e l'escp Europe hanno ideato il Doppio Master universitario in Management

Dettagli

Guida sintetica per la redazione di un curriculum vitae e di una lettera di presentazione

Guida sintetica per la redazione di un curriculum vitae e di una lettera di presentazione Guida sintetica per la redazione di un curriculum vitae e di una lettera di presentazione 1 PREMESSA...3 PRIMA PARTE...4 1. Il Curriculum Vitae...4 Modello...5 Fac simile 1...6 2. Il Curriculum Europass...7

Dettagli

ELEMENTI ESSENZIALI DEL PROGETTO

ELEMENTI ESSENZIALI DEL PROGETTO ALLEGATO 6 TITOLO DEL PROGETTO: ANNO RICCO MI CI FICCO SETTORE e Area di Intervento: Settore A: Assistenza Aree: A02 Minori voce 5 ELEMENTI ESSENZIALI DEL PROGETTO OBIETTIVI DEL PROGETTO OBIETTIVI GENERALI

Dettagli

Prot. n. 505 Verona, 11/02/2015 LA FONDAZIONE ARENA DI VERONA

Prot. n. 505 Verona, 11/02/2015 LA FONDAZIONE ARENA DI VERONA LA FONDAZIONE ARENA DI VERONA procede alla raccolta di domande al fine di effettuare selezioni per eventuali assunzioni con contratto subordinato, a tempo determinato, relativamente al Festival Areniano

Dettagli

RP 04/14 AVVISO DI SELEZIONE PER INFORMATORE TURISTICO ALTA VALSUSA

RP 04/14 AVVISO DI SELEZIONE PER INFORMATORE TURISTICO ALTA VALSUSA RP 04/14 AVVISO DI SELEZIONE PER INFORMATORE TURISTICO ALTA VALSUSA Si rende noto che è indetta una procedura selettiva per individuare un soggetto idoneo a ricoprire la posizione di Informatore/trice

Dettagli

MASTER IN PERFORMING ARTS MANAGEMENT

MASTER IN PERFORMING ARTS MANAGEMENT MASTER IN PERFORMING ARTS MANAGEMENT edizione 2015 Foto di Benedetta Pitscheider Se il tuo futuro è lo spettacolo, il tuo presente è il Master in Performing Arts Management in collaborazione con OSMOSI

Dettagli

ELEMENTI ESSENZIALI DEL PROGETTO. SETTORE e Area di Intervento: Settore: Educazione e Promozione Culturale - Codice: E11 Sportelli Informa

ELEMENTI ESSENZIALI DEL PROGETTO. SETTORE e Area di Intervento: Settore: Educazione e Promozione Culturale - Codice: E11 Sportelli Informa ALLEGATO 6 ELEMENTI ESSENZIALI DEL PROGETTO TITOLO DEL PROGETTO: Inform@lmente SETTORE e Area di Intervento: Settore: Educazione e Promozione Culturale - Codice: E11 Sportelli Informa OBIETTIVI DEL PROGETTO

Dettagli

Sviluppare le competenze per far crescere la competitività delle imprese e l occupazione nel Sud

Sviluppare le competenze per far crescere la competitività delle imprese e l occupazione nel Sud capitale umano, formato a misura dei fabbisogni delle imprese possa contribuire alla crescita delle imprese stesse e diventare così un reale fattore di sviluppo per il Mezzogiorno. Occorre, infatti, integrare

Dettagli

Studio di retribuzione 2014

Studio di retribuzione 2014 Studio di retribuzione 2014 TECHNOLOGY Temporary & permanent recruitment www.pagepersonnel.it EDITORIALE Grazie ad una struttura costituita da 100 consulenti e 4 uffici in Italia, Page Personnel offre

Dettagli

SCHEDA REQUISITI PER LA QUALIFICAZIONE DEL CORSO PER GENERAL MANAGER DI IMPRESE DI RECUPERO CREDITI

SCHEDA REQUISITI PER LA QUALIFICAZIONE DEL CORSO PER GENERAL MANAGER DI IMPRESE DI RECUPERO CREDITI Viale di Val Fiorita, 90-00144 Roma Tel. 065915373 - Fax: 065915374 E-mail: corsi@cepas.it Sito internet: www.cepas.eu sigla: SH66 Pag. 1 di 7 SCHEDA REQUISITI PER LA QUALIFICAZIONE DEL CORSO PER GENERAL

Dettagli

Formazione Su Misura

Formazione Su Misura Formazione Su Misura Contattateci per un incontro di presentazione inviando una mail a formazione@assoservizi.it o telefonando ai nostri uffici: Servizi alle Imprese 0258370-644.605 Chi siamo Assoservizi

Dettagli

AVVISO PER IL CONFERIMENTO DI INCARICHI DI COLLABORAZIONE A NORMA DELL ARTICOLO 7 COMMA 6, D.LGS N. 165 DEL 30.03.2001 E SS.MM.II.

AVVISO PER IL CONFERIMENTO DI INCARICHI DI COLLABORAZIONE A NORMA DELL ARTICOLO 7 COMMA 6, D.LGS N. 165 DEL 30.03.2001 E SS.MM.II. AVVISO PER IL CONFERIMENTO DI INCARICHI DI COLLABORAZIONE A NORMA DELL ARTICOLO 7 COMMA 6, D.LGS N. 165 DEL 30.03.2001 E SS.MM.II. In esecuzione della deliberazione del Direttore generale n. 765 del 30.04.2013,

Dettagli

Università degli Studi di Roma Tor Vergata

Università degli Studi di Roma Tor Vergata Università degli Studi di Roma Tor Vergata DIPARTIMENTO DI ECONOMIA E FINANZA MASTER UNIVERSITARIO DI I LIVELLO IN ECONOMIA DELLA CULTURA: POLITICHE, GOVERNO E GESTIONE modalità didattica mista presenza/distanza

Dettagli

DIRETTORE UOC SIA (Sistema Informativo Aziendale) Numero telefonico dell ufficio 07346252922 Fax dell Ufficio 07346252811 E-mail istituzionale

DIRETTORE UOC SIA (Sistema Informativo Aziendale) Numero telefonico dell ufficio 07346252922 Fax dell Ufficio 07346252811 E-mail istituzionale INFORMAZIONI PERSONALI Cognome Nome INTORBIDA STEFANO Data di Nascita 15/01/1962 Qualifica Dirigente Ingegnere Amministrazione ASUR - AREA VASTA N. 4 Incarico attuale DIRETTORE UOC SIA (Sistema Informativo

Dettagli

BANDO PER L AMMISSIONE AL PERCORSO FORMATIVO PER TECNICO SUPERIORE PER L'APPROVVIGIONAMENTO ENERGETICO E LA COSTRUZIONE DI IMPIANTI

BANDO PER L AMMISSIONE AL PERCORSO FORMATIVO PER TECNICO SUPERIORE PER L'APPROVVIGIONAMENTO ENERGETICO E LA COSTRUZIONE DI IMPIANTI BANDO PER L AMMISSIONE AL PERCORSO FORMATIVO PER TECNICO SUPERIORE PER L'APPROVVIGIONAMENTO ENERGETICO E LA COSTRUZIONE DI IMPIANTI LA FONDAZIONE ISTITUTO TECNICO SUPERIORE PER L EFFICIENZA ENERGETICA

Dettagli

Elaidon Web Solutions

Elaidon Web Solutions Elaidon Web Solutions Realizzazione siti web e pubblicità sui motori di ricerca Consulente Lorenzo Stefano Piscioli Via Siena, 6 21040 Gerenzano (VA) Telefono +39 02 96 48 10 35 elaidonwebsolutions@gmail.com

Dettagli

LABORATORI DAL BASSO L iniziativa di Arti e Bollenti Spiriti per imparare a fare impresa sostenibile

LABORATORI DAL BASSO L iniziativa di Arti e Bollenti Spiriti per imparare a fare impresa sostenibile LABORATORI DAL BASSO L iniziativa di Arti e Bollenti Spiriti per imparare a fare impresa sostenibile INVITO A PRESENTARE MANIFESTAZIONI DI INTERESSE 1. COSA SONO I LABORATORI DAL BASSO I Laboratori dal

Dettagli

UNIONE TERRED ACQUA IL RESPONSABILE P.O.

UNIONE TERRED ACQUA IL RESPONSABILE P.O. SERVIZIO PERSONALE SCADENZA 13/08/2015 AVVISO DI MOBILITA PER EVENTUALE ASSUNZIONE A TEMPO INDETERMINATO E TEMPO PIENO, DI N. 1 POSTO DI ISTRUTTORE DIRETTIVO AMMINISTRATIVO CAT. GIUR. D1, DEL COMUNE DI

Dettagli

CORSI AGGIORNAMENTO UNIVERSITARIO BANDO INPS GESTIONE E DIPENDENTI PUBBLICI - INFORMAZIONI INTEGRATIVE TIVE - A.A. 2013/2014

CORSI AGGIORNAMENTO UNIVERSITARIO BANDO INPS GESTIONE E DIPENDENTI PUBBLICI - INFORMAZIONI INTEGRATIVE TIVE - A.A. 2013/2014 CORSI AGGIORNAMENTO UNIVERSITARIO A.A. 2013/2014 BANDO INPS GESTIONE E DIPENDENTI PUBBLICI - INFORMAZIONI INTEGRATIVE TIVE - In data 10 febbraio 2014, l INPS ha pubblicato il bando che mette a concorso

Dettagli

La suite Dental Trey che semplifica il tuo mondo.

La suite Dental Trey che semplifica il tuo mondo. La suite Dental Trey che semplifica il tuo mondo. impostazioni di sistema postazione clinica studio privato sterilizzazione magazzino segreteria amministrazione sala di attesa caratteristiche UNO tiene

Dettagli

IL PORTALE DELLE AGEVOLAZIONI

IL PORTALE DELLE AGEVOLAZIONI IL PORTALE DELLE AGEVOLAZIONI - Manuale Operativo - www.finanziamenti-a-fondo-perduto.it COS E COME FUNZIONA Portale di aggiornamenti su agevolazioni ed incentivi che prevede: Servizio di ricerca online

Dettagli

NOTE DI SINTESI AI DATI STATISTICI DEL MOVIMENTO TURISTICO REGISTRATO IN PROVINCIA DI BRESCIA NELL ANNO 2010 CON IL CONFRONTO 2009

NOTE DI SINTESI AI DATI STATISTICI DEL MOVIMENTO TURISTICO REGISTRATO IN PROVINCIA DI BRESCIA NELL ANNO 2010 CON IL CONFRONTO 2009 NOTE DI SINTESI AI DATI STATISTICI DEL MOVIMENTO TURISTICO REGISTRATO IN PROVINCIA DI BRESCIA NELL ANNO 2010 CON IL CONFRONTO 2009 Arrivi 2.016.536 Presenze 8.464.905 PROVINCIA IN COMPLESSO Arrivi: superata

Dettagli

Master Universitario Online in Management delle Cure primarie e Territoriali: il Professionista Specialista

Master Universitario Online in Management delle Cure primarie e Territoriali: il Professionista Specialista Master Universitario Online in Management delle Cure primarie e Territoriali: il Professionista Specialista Master Universitario Online di I Livello 60 Crediti Formativi (CFU) 1. Premesse Le ragioni della

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Laura Bacci, PMP Via Tezze, 36 46100 MANTOVA Telefono (+39) 348 6947997 Fax (+39) 0376 1810801

Dettagli

TARZIA SALVATORE. s.tarzia@regcal.it

TARZIA SALVATORE. s.tarzia@regcal.it C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O INFORMAZIONI PERSONALI Nome TARZIA SALVATORE Telefono 0961 857310 Fax 0961 857279 E mail s.tarzia@regcal.it Nazionalità Luogo di Nascita Data di

Dettagli

Scheda Unica Annuale del Corso di Studio (SUA-CdS) Le informazioni relative agli elementi asteriscati non sono pubbliche

Scheda Unica Annuale del Corso di Studio (SUA-CdS) Le informazioni relative agli elementi asteriscati non sono pubbliche Scheda Unica Annuale del Corso di Studio (SUA-CdS) Le informazioni relative agli elementi asteriscati non sono pubbliche I.a. Presentazione del Corso di Studio Denominazione del Corso di Studio Denominazione

Dettagli

MASTER UNIVERSITARIO DI I LIVELLO MARKETING E ORGANIZZAZIONE DEGLI EVENTI

MASTER UNIVERSITARIO DI I LIVELLO MARKETING E ORGANIZZAZIONE DEGLI EVENTI MASTER UNIVERSITARIO DI I LIVELLO Anno Accademico 2014 2015 X Edizione MARKETING E ORGANIZZAZIONE DEGLI EVENTI In collaborazione con Federazione Relazioni Pubbliche Italiana DIRETTORE: Prof. Gennaro Iasevoli

Dettagli

PROGETTO AMBRA-GARANZIA GIOVANI-BENEVENTO

PROGETTO AMBRA-GARANZIA GIOVANI-BENEVENTO PROGETTO AMBRA-GARANZIA GIOVANI-BENEVENTO Settore di intervento: Assistenza agli anziani Sede di attuazione del Benevento 1- VIA DEI LONGOBARDI 9 progetto: Numero di volontari richiesti: 4 Attività di

Dettagli

A) COMPETENZE DI BASE

A) COMPETENZE DI BASE AVVISO DI PROCEDURA SELETTIVA PER LA COSTITUZIONE DI UN ELENCO DI FORMATORI NELL' AMBITO DEI PERCORSI TRIENNALI DI ISTRUZIONE E FORMAZIONE PROFESSIONALE (FORMAZIONE INIZIALE 14-18 ANNI) CUI CONFERIRE,

Dettagli

EXECUTIVE MASTER WEB MARKETING, SOCIAL MEDIA MARKETING & COMMUNITY MANAGEMENT

EXECUTIVE MASTER WEB MARKETING, SOCIAL MEDIA MARKETING & COMMUNITY MANAGEMENT MASTER Istituto Studi Direzionali Management Academy EXECUTIVE MASTER WEB MARKETING, SOCIAL MEDIA MARKETING & COMMUNITY MANAGEMENT SEDI E CONTATTI Management Academy Sida Group master@sidagroup.com www.mastersida.com

Dettagli

Progetto Borse Studio/Lavoro 2014

Progetto Borse Studio/Lavoro 2014 Progetto Borse Studio/Lavoro 2014 RACCOLTA DI MANIFESTAZIONI DI INTERESSE DA PARTE DI IMPRESE ED ENTI OPERANTI SUL TERRITORIO DELLA PROVINCIA DELL AQUILA AD OSPITARE GIOVANI DESTINATARI DI BORSE DI STUDIO/LAVORO

Dettagli

- MZ GROUP - Standard di prodotto e servizio fornito

- MZ GROUP - Standard di prodotto e servizio fornito Pagina 1 di 13 - MZ GROUP - Standard di prodotto e servizio fornito SOMMARIO MZ GROUP pag. 3 MZ CONGRESSI S.RL. pag. 4 PIANIFICAZIONE 1. Scelta della sede congressuale pag. 5 2. Gestione pratica ECM (Educazione

Dettagli

In collaborazione Gestionale per Hotel

In collaborazione Gestionale per Hotel In collaborazione Gestionale per Hotel Caratteristica Fondamentali E un programma di gestione alberghiera facile e intuitivo, in grado di gestire le prenotazioni, il check-in, i conti e le partenze in

Dettagli

Contribuite anche voi al nostro successo.

Contribuite anche voi al nostro successo. Entusiasmo da condividere. Contribuite anche voi al nostro successo. 1 Premi Nel 2009 e nel 2012, PostFinance è stata insignita del marchio «Friendly Work Space» per la sua sistematica gestione della salute.

Dettagli

GUIDA ALLA RIFORMA. Profili d uscita, competenze di base, risultati di apprendimento e quadri orari dei nuovi istituti tecnici e professionali

GUIDA ALLA RIFORMA. Profili d uscita, competenze di base, risultati di apprendimento e quadri orari dei nuovi istituti tecnici e professionali GUIDA ALLA RIFORMA degli istituti tecnici e professionali Profili d uscita, competenze di base, risultati di apprendimento e quadri orari dei nuovi istituti tecnici e professionali Il futuro è la nostra

Dettagli

Il software per la gestione smart del Call Center

Il software per la gestione smart del Call Center Connecting Business with Technology Solutions. Il software per la gestione smart del Call Center Center Group srl 1 Comunica : per la gestione intelligente del tuo call center Comunica è una web application

Dettagli

STRANIERE. Guida. breve. Ufficio didattica. Fax: 06 57338347. studentee. modulistica);

STRANIERE. Guida. breve. Ufficio didattica. Fax: 06 57338347. studentee. modulistica); DIPARTIMENTO DI LINGUE, LETTERATURE E CULTURE STRANIERE Corso di laurea triennale in LINGUE E CULTURE STRANIERE Classe L 11/Classe dellee lauree in Lingue e culture moderne Guida breve per l orientamento

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI BRESCIA

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI BRESCIA Bando di ammissione al Master di II livello in BIM-BASED CONSTRUCTION PROJECT MANAGEMENT (VISUAL PM) ANNO ACCADEMICO 2014/2015 Ai sensi del comma 9 dell art. 7 del D.M. 270/99 e del Regolamento d Ateneo

Dettagli

Istituto Comprensivo Statale Viale Liguria

Istituto Comprensivo Statale Viale Liguria Istituto Comprensivo Statale Viale Liguria Ufficio di Segreteria: Viale Liguria Rozzano (MI) Tel. 02 57501074 Fax. 028255740 e-mail: segreteria@medialuinifalcone.it sito: www.icsliguriarozzano.gov.it Recapiti

Dettagli

Esploro le fonti energetiche di tutto il mondo. Proteggo l ambiente. Sono il futuro. Sono un ingegnere petrolifero.

Esploro le fonti energetiche di tutto il mondo. Proteggo l ambiente. Sono il futuro. Sono un ingegnere petrolifero. Esploro le fonti energetiche di tutto il mondo. Proteggo l ambiente. Sono il futuro. Sono un ingegnere petrolifero. Cosa fa un ingegnere petrolifero? Gli ingegneri petroliferi individuano, estraggono e

Dettagli

Software per la gestione di palestre, centri benessere e sportivi

Software per la gestione di palestre, centri benessere e sportivi Software per la gestione di palestre, centri benessere e sportivi Applicazione gestionale progettata per gestire tutti gli aspetti di palestre, centri sportivi e centri benessere Sicuro Personalizzabile

Dettagli

Il master è in collaborazione con

Il master è in collaborazione con Il Master in Turismo Sostenibile e Responsabile - Imprenditorialità e Management ideato dal Centro Studi CTS, giunto alla XII edizione, in collaborazione con Scuola di Comunicazione IULM e AITR - Associazione

Dettagli

OPERE RIUNITE BUON PASTORE ISTITUZIONE PUBBLICA DI ASSISTENZA E BENEFICENZA CASTELLO N. 77 VENEZIA Tel. 0415222689-0415222353

OPERE RIUNITE BUON PASTORE ISTITUZIONE PUBBLICA DI ASSISTENZA E BENEFICENZA CASTELLO N. 77 VENEZIA Tel. 0415222689-0415222353 OPERE RIUNITE BUON PASTORE ISTITUZIONE PUBBLICA DI ASSISTENZA E BENEFICENZA CASTELLO N. 77 VENEZIA Tel. 0415222689-0415222353 BANDO DI CONCORSO PUBBLICO PER TITOLI ED ESAMI A N. 5 POSTI A TEMPO PIENO ED

Dettagli

MASTER UNIVERSITARIO DI I LIVELLO IN ESPERTI IN INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE PICCOLE E MEDIE IMPRESE

MASTER UNIVERSITARIO DI I LIVELLO IN ESPERTI IN INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE PICCOLE E MEDIE IMPRESE D.R. n.1035/2015 Università degli Studi Internazionali di Roma - UNINT In collaborazione con CONFAPI MASTER UNIVERSITARIO DI I LIVELLO IN ESPERTI IN INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE PICCOLE E MEDIE IMPRESE

Dettagli

Dr. Maurizio Apicella

Dr. Maurizio Apicella Dr. Maurizio Apicella Nato a Campagna (SA) il 2.2.1962 Residente in Roma Coniugato con 2 figli FORMAZIONE 1985 Laurea in Giurisprudenza, Università di Salerno 1987 Master Formez per Consulenti di Direzione

Dettagli

Domande e risposte sui Master universitari della Sapienza

Domande e risposte sui Master universitari della Sapienza Domande e risposte sui Master universitari della Sapienza Che cos è un Master Universitario? Il Master Universitario è un corso di perfezionamento scientifico e di alta qualificazione formativa, finalizzato

Dettagli

I N F I N I T Y Z U C C H E T T I WORKFLOW HR

I N F I N I T Y Z U C C H E T T I WORKFLOW HR I N F I N I T Y Z U C C H E T T I WORKFLOW HR WORKFLOW HR Zucchetti, nell ambito delle proprie soluzioni per la gestione del personale, ha realizzato una serie di moduli di Workflow in grado di informatizzare

Dettagli

Descrizione tecnica Indice

Descrizione tecnica Indice Descrizione tecnica Indice 1. Vantaggi del sistema Vertical Booking... 2 2. SISTEMA DI PRENOTAZIONE ON LINE... 3 2.1. Caratteristiche... 3 I EXTRANET (Interfaccia per la gestione del programma)... 3 II

Dettagli

GUIDA ALLA CARRIERA E AI SERVIZI AGLI STUDENTI

GUIDA ALLA CARRIERA E AI SERVIZI AGLI STUDENTI GUIDA ALLA CARRIERA E AI SERVIZI AGLI STUDENTI ANNO ACCADEMICO 2013/2014 GUIDA ALLA CARRIERA E AI SERVIZI AGLI STUDENTI ANNO ACCADEMICO 2013/2014 SOMMARIO L UNIVERSITÀ DI TRENTO 7 IL SISTEMA UNIVERSITARIO

Dettagli

Come si diventa insegnanti

Come si diventa insegnanti Ministero della Pubblica Istruzione Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto Ufficio Scolastico Provinciale di Padova Area della comunicazione e web Come si diventa insegnanti Il reclutamento del personale

Dettagli

PROGRAMMA VINCI Bando 2015

PROGRAMMA VINCI Bando 2015 PROGRAMMA VINCI Bando 2015 L Università Italo Francese / Université Franco Italienne (UIF/UFI) emette il quindicesimo bando Vinci, volto a sostenere le seguenti iniziative: I. Corsi universitari binazionali

Dettagli

Regolamento per l attribuzione dei crediti formativi altre attività

Regolamento per l attribuzione dei crediti formativi altre attività UNIVERSITA DEGLI STUDI DI GENOVA Scuola Politecnica, Dipartimento di Scienze per l Architettura Regolamento per l attribuzione dei crediti formativi altre attività Corso di Laurea TRIENNALE IN DISEGNO

Dettagli

Regolamento Centri di Aggregazione Sociale/Ludoteche

Regolamento Centri di Aggregazione Sociale/Ludoteche COMUNE di ORISTANO Provincia di Oristano Assessorato ai Servizi Sociali Regolamento Centri di Aggregazione Sociale/Ludoteche Approvato con Delibera di C.C. n. 38 del 20.05.2014 1 INDICE TITOLO I DISPOSIZIONI

Dettagli

Prove di ingresso ai corsi di Laurea Magistrale (AREA DIDATTICA E PROMOZIONE DELLA LINGUA ITALIANA) A.A. 2014-2015

Prove di ingresso ai corsi di Laurea Magistrale (AREA DIDATTICA E PROMOZIONE DELLA LINGUA ITALIANA) A.A. 2014-2015 Prove di ingresso ai corsi di Laurea Magistrale (AREA DIDATTICA E PROMOZIONE DELLA LINGUA ITALIANA) A.A. 2014-2015 Ai sensi del D.M. n. 270/2004 gli studenti che intendono iscriversi ad un corso di laurea

Dettagli

Accademia Beauty and Hair

Accademia Beauty and Hair INDICE CARTA DELLA QUALITÀ DELL OFFERTA FORMATIVA 1. LIVELLO STRATEGICO 1.1 Politica della Qualità 2. LIVELLO ORGANIZZATIVO 2.1 Servizi formativi offerti 2.2 Dotazione di risorse professionali e logistico

Dettagli

Disturbi dell Apprendimento

Disturbi dell Apprendimento Master in Disturbi dell Apprendimento in collaborazione con IPS nelle sedi di MILANO ROMA PADOVA BARI CAGLIARI CATANIA RAGUSA Questo modulo d iscrizione, unitamente alla fotocopia della ricevuta del versamento

Dettagli

L attività più diffusa a livello mondiale è quella di inviare e ricevere SMS.

L attività più diffusa a livello mondiale è quella di inviare e ricevere SMS. SMS: usali per raggiungere i tuoi contatti... con un click! Guida pratica all utilizzo degli sms pubblicitari L attività più diffusa a livello mondiale è quella di inviare e ricevere SMS. 2 SMS: usali

Dettagli

MANAGEMENT SCHOOL MASTER IN PROJECT MANAGEMENT

MANAGEMENT SCHOOL MASTER IN PROJECT MANAGEMENT Presentazione Obiettivo Il master Project Manager nasce con un duplice intento: fornire, a manager e imprenditori, un concreto contributo e strumenti per migliorare le capacità di gestione di progetti;

Dettagli

D. Altre attività formative Stage, attività esterne, tesine (con file già formattato), idoneità, etc. ELENCO DELLE DOMANDE (versione stampabile)

D. Altre attività formative Stage, attività esterne, tesine (con file già formattato), idoneità, etc. ELENCO DELLE DOMANDE (versione stampabile) D. Altre attività formative Stage, attività esterne, tesine (con file già formattato), idoneità, etc. ELENCO DELLE DOMANDE (versione stampabile) D1. COSA SONO LE ALTRE ATTIVITÀ FORMATIVE? D2. COME SI OTTENGONO

Dettagli

CONTRATTO CON LO STUDENTE

CONTRATTO CON LO STUDENTE Si ricorda che alla domanda d iscrizione dovranno essere allegate 2 copie originali di questo contratto, tutte debitamente firmate dallo studente nelle parti indicate. CONTRATTO CON LO STUDENTE Il presente

Dettagli

SPAI di Puclini Carlo

SPAI di Puclini Carlo CARTA DELLA QUALITÀ DELL OFFERTA FORMATIVA INDICE 1. LIVELLO STRATEGICO 1.1 Politica della Qualità 2. LIVELLO ORGANIZZATIVO 2.1 Servizi formativi offerti 2.2 Dotazione di risorse professionali e logistico

Dettagli

Anno 2012 L USO DELLA LINGUA ITALIANA, DEI DIALETTI E DI ALTRE LINGUE IN ITALIA

Anno 2012 L USO DELLA LINGUA ITALIANA, DEI DIALETTI E DI ALTRE LINGUE IN ITALIA 27 ottobre 2014 Anno L USO DELLA LINGUA ITALIANA, DEI DIALETTI E DI ALTRE LINGUE IN ITALIA Nel, in Italia, il 53,1% delle persone di 18-74 anni (23 milioni 351mila individui) parla in prevalenza in famiglia.

Dettagli

Comune di Isola del Liri

Comune di Isola del Liri SERVIZIO 1 - SEGRETERIA DEL SINDACO U.R.P. AFFARI GENERALI E PERSONALE AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA PER L ASSUNZIONE A TEMPO DETERMINATO, AI SENSI DELL ART. 110, COMMA 1, DEL D. LGS. 267/2000, DI N. 1

Dettagli

Curriculum Vitae Europass

Curriculum Vitae Europass Curriculum Vitae Europass Informazioni personali Cognome/i nome/i Castelli Flavio Email flavio.castelli@gmail.com Sito web personale http://www.flavio.castelli.name Nazionalità Italiana Data di nascita

Dettagli

CONTRATTO CON LO STUDENTE A.A. 2014/2015

CONTRATTO CON LO STUDENTE A.A. 2014/2015 Si ricorda che alla domanda d iscrizione dovranno essere allegate 2 copie originali di questo contratto, tutte debitamente firmate dallo studente nelle parti indicate. CONTRATTO CON LO STUDENTE A.A. 2014/2015

Dettagli

Cio che fa bene alle persone, fa bene agli affari. Leo Burnett pubblicitario statunitense

Cio che fa bene alle persone, fa bene agli affari. Leo Burnett pubblicitario statunitense Cio che fa bene alle persone, fa bene agli affari. Leo Burnett pubblicitario statunitense Chi siamo Siamo una delle più consolidate realtà di Internet Marketing in Italia: siamo sul mercato dal 1995, e

Dettagli

Conference Workshop LabMeeting Eventi culturali

Conference Workshop LabMeeting Eventi culturali Newsletter n.1 / presentazione ravenna 2013 / in distribuzione febbraio 2013 Conference Workshop LabMeeting Eventi culturali Info: Web: www.ravenna2013.it Mail: ravenna2013@labelab.it / Telefono: 366.3805000

Dettagli

Management delle Strutture di Prossimità e delle Forme Associative nell Assistenza Territoriale

Management delle Strutture di Prossimità e delle Forme Associative nell Assistenza Territoriale - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - AREA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE, SANITÀ E NON

Dettagli

BRM. Tutte le soluzioni. per la gestione delle informazioni aziendali. BusinessRelationshipManagement

BRM. Tutte le soluzioni. per la gestione delle informazioni aziendali. BusinessRelationshipManagement BRM BusinessRelationshipManagement Tutte le soluzioni per la gestione delle informazioni aziendali - Business Intelligence - Office Automation - Sistemi C.R.M. I benefici di BRM Garantisce la sicurezza

Dettagli

top Le funzioni di stampa prevedono elenchi, etichette, statistiche e molto altro.

top Le funzioni di stampa prevedono elenchi, etichette, statistiche e molto altro. La collana TOP è una famiglia di applicazioni appositamente studiata per il Terzo Settore. Essa è stata infatti realizzata in continua e fattiva collaborazione con i clienti. I programmi di questa collana

Dettagli

Livello CILS A2. Test di ascolto

Livello CILS A2. Test di ascolto Livello CILS A2 GIUGNO 2012 Test di ascolto numero delle prove 2 Ascolto Prova n. 1 Ascolta i testi. Poi completa le frasi. Scegli una delle tre proposte di completamento. Alla fine del test di ascolto,

Dettagli

PROGETTO ACCOGLIENZA RIFUGIATI SOMALI

PROGETTO ACCOGLIENZA RIFUGIATI SOMALI ASSOCIAZIONE ROS ACCOGLIENZA ONLUS Piazza del Popolo, 22 Castagneto Carducci (LI) Tel. 0565 765244 FAX 0586 766091 PROGETTO ACCOGLIENZA RIFUGIATI SOMALI Target I beneficiari del progetto saranno circa

Dettagli

Soggetto proponente (docente, gruppo di docenti e struttura didattica) Facoltà di Pianificazione del Territorio, prof.

Soggetto proponente (docente, gruppo di docenti e struttura didattica) Facoltà di Pianificazione del Territorio, prof. Soggetto proponente (docente, gruppo di docenti e struttura didattica) Facoltà di Pianificazione del Territorio, prof. Luigi Di Prinzio Titolo del master Informazione Ambientale e Nuove Tecnologie II livello

Dettagli

REGOLAMENTO IMPRESA IN AZIONE

REGOLAMENTO IMPRESA IN AZIONE REGOLAMENTO IMPRESA IN AZIONE Premessa Impresa in azione è il programma didattico dedicato agli studenti degli ultimi anni della Scuola Superiore e pensato per valorizzare la creatività e lo spirito imprenditoriale

Dettagli

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome CAPPELLI CRISTINA Telefono Uff. 050 509750 Fax 050 509471 E-mail c.cappelli@sns.it Nazionalità ITALIANA ESPERIENZA LAVORATIVA Nome e

Dettagli