Clause. Nunhems. Enza Zaden. Isi Sementi. Syngenta Seeds. Monsanto. Vilmorin. Zeta Seeds Cinque sono infine le novità proposte da Zeta Seeds

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Clause. Nunhems. Enza Zaden. Isi Sementi. Syngenta Seeds. Monsanto. Vilmorin. Zeta Seeds Cinque sono infine le novità proposte da Zeta Seeds"

Transcript

1 Clause Nunhems Enza Zaden Sais Sementi Enza Zaden presenta tre varietà della tipologia corno di toro in corso di registrazione, dotate di ottima consistenza ed elevata shelf life Tre sono le novità di Sais Sementi, varietà particolarmente indicate per le zone di produzione dove necessita la resistenza al TSWV e tutte di colore verde molto scuro e rosso intenso a maturazione Isi Sementi Syngenta Seeds Monsanto Vilmorin Le ultime novità di Clause sono Notto, Fulgor e Palombo Tre sono le varietà proposte da Monsanto Vegetable Seeds Zeta Seeds Cinque sono infine le novità proposte da Zeta Seeds

2 Varietà Clause NOTTO (CLXP840) è un tre quarti lungo rosso di grosso calibro per pieno campo e tunnel, molto adatto per la coltivazione in Sicilia. La pianta ha ciclo medio precoce, copre bene, è rustica e molto produttiva. Il frutto è duro, molto liscio esternamente, con colore molto brillante, ha forma squadrata e polpa di eccellente spessore. FULGOR (CLXP8391) è un mezzo lungo giallo per la serra, il tunnel e il pieno campo, caratterizzato da precocità, produttività e resistenza a TSWV. La pianta è compatta, molto precoce, con produzione concentrata e alta resa precoce. I frutti, molto larghi di spalla con ottima forma squadrata, sono durissimi e pesanti, esternamente molto lisci di colore giallo arancio molto brillante, con polpa molto spessa ed elevata capacità di conservazione post raccolta. HR: TMV/Xv 1,2,3,4,5; IR: TSWV. PALOMBO (CLXP684) è una nuova tipologia di frutto quadrato leggermente allungato, quasi un mezzo lungo, rosso, per la serra, il tunnel e il pieno campo, di eccezionale qualità e costanza destinato, secondo Clause, ad aumentare i parametri qualitativi richiesti dal mercato. La pianta è compatta, bassa, precocissima, di elevata produzione. I frutti sono perfettamente squadrati, sempre quadrilobati, omogenei durante tutto il ciclo, con esterna molto liscia, ottimo colore molto brillante, polpa di spessore superiore alla media e di ottima conservabilità post raccolta. IR: TSWV/CMV.

3 Varietà Enza Zaden ENEA (E ), a ciclo medio precoce, è adatto per coltivazioni in serra, tunnel e pieno campo. La pianta è sana, molto equilibrata, più vigorosa di Teseo (storica varietà di riferimento di Enza Zaden), con ottima capacità di allegagione. Ha frutti molto omogenei in forma e pezzatura (5-7 x cm), sempre estremamente lisci, caratterizzati da brillante colore rosso, elevato spessore della polpa, ottima consistenza e alta shelf life. Il rapporto lunghezza/diametro è più favorevole di ciclo. HR: TMV 0; IR: TSWV P0. Teseo specialmente a LAERTE (E ), a ciclo medio precoce, è adatto per coltivazioni in serra, tunnel e pieno campo. La pianta è compatta, ma ben strutturata, con ottima capacità di allegagione e ottima disposizione dei frutti. I frutti (5-7 x cm) sono sempre estremamente lisci e diritti, dotati di ottimo colore, elevato spessore della polpa e superiori consistenza e shelf life. Date le dimensioni e la regolarità si presta molto bene al confezionamento in vaschetta con due frutti contrapposti. HR: TMV 0; IR: TSWV P0. SILYEN (E ) è un corno di toro giallo a ciclo medio precoce adatto per coltivazioni in serra, tunnel e pieno campo. La pianta è sana, vigorosa con eccellente potenziale ciclo. I produttivo e mantiene la pezzatura anche nelle ultime allegagioni a frutti (5-8 x cm) sono estremamente lisci, con polpa molto spessa, colore eccellente sia al viraggio sia a completa maturazione, buona consistenza e shelf life. HR: TMV 0; IR: TSWV P0/Ma/Mi/Mj.

4 Varietà Isi Sementi ERASMUS, novità di Isi Sementi, è un ibrido rosso della tipologia tre quarti lungo rosso, a ciclo medio precoce, indicato per coltivazioni in serra. I frutti sono molto uniformi, quadrilobati, dalle dimensioni medie di x 8-9 cm; presentano un ottimo viraggio del colore e a maturazione presentano un bel colore rosso brillante. La dei frutti è liscia e la polpa è molto spessa, caratteristiche che fanno di Erasmus una varietà molto adatta per le lavorazioni industriali e per la preparazione dei piatti tipici della cucina italiana. IR: TSWV.

5 Varietà Monsanto SCINTILLA (V 2078) è un mezzo lungo primaverileper produzioni primaverili in serra che si distingue per l elevata qualità dei frutti, l uniformità e costanza delle produzioni, la resistenza alle forti escursioni termiche della serra primaverile, l ottimo gusto, la facilità di packaging e l elevata shelf life. La pianta ha buon vigore, è molto rustica e adattabile alle diverse tipologie di serra ed epoche di trapianto. I frutti sono portati fuori dall impalcatura delle branche, presentano uniformità di pezzatura costante durante tutto il ciclo di produzione, colorazione rosso brillante sin dal viraggio e peso medio di g. HR: Tm 0-3; IR: TSWV. KLICK (DSV 2074) è un mezzo lungo giallo a ciclo medio per tunnel e serra in Sicilia. Ha pianta forte, equilibrata, di medio vigore e portamento coprente, rustica a internodi corti, dotata di grande facilità di allegagione e adattabile alle coltivazioni sia in tunnel sia in serra nei periodi consigliati. In Sicilia è particolarmente adatta ai trapianti da luglio a metà settembre. Il frutto è sempre molto uniforme anche nei palchi superiori, liscio, quadrilobato, con bella spalla, ottimo spessore di polpa e peso medio di circa 400 g. HR: Tm 0; IR: TSWV. ANCHE CARIDDI (DRP 5548) è una novità per coltura protetta, consigliata per tutti i trapianti da ottobre a gennaio. Ha pianta di buon vigore che allega facilmente e produce molto in quantità e qualità, anche in condizioni di bassa temperatura e luminosità. È per questo particolarmente indicata per la coltura in serra in Sicilia. I frutti sono di colore rosso intenso, hanno spalla larga e spessore di polpa elevato.

6 Varietà Nunhems BALZAC, a ciclo medio precoce, viene proposto per coltivazione in serra e tunnel per trapianti da febbraio ad aprile al Centro-Sud (Campania, Lazio, Puglia, Basilicata) e da marzo a maggio al Nord (Piemonte, Veneto, Lombardia). Qualità, pezzatura, peso e sanità del frutto, tolleranza alla partenocarpia e al cracking, produttività elevata e costante per tutto il ciclo colturale sono i principali vantaggi che Balzac può re ai coltivatori italiani; inoltre mantiene la pezzatura e soprattutto l elevata qualità dei frutti per tutto il periodo estivo, al pieno autunno. La pianta è forte ma compatta, il fogliame coprente, verde scuro, i frutti, ben scalati sulla pianta, sono molto pesanti e regolari, di colore intenso e attraente, con forma prismatico-rettangolare, molto dritta e regolare, in prevalenza quadrilobata, lunghi cm, con 9,5-10 cm di diametro e g di peso medio. La polpa è molto spessa, di colore verde intenso che vira al rosso pieno. IR: TSWV P0; HR: Tm 0-3 (TMV, ToMV, TMGMV, PMMoV 2,3). Poi Nunhems ha sviluppato due ibridi a frutto quadrato e quadrato-allungato di pezzatura elevata, che migliorano per produttività, resistenze genetiche e sapore (molto dolce) il quadrato piemontese. MATRIX è il quadrato rosso di pezzatura grossa, con polpa molto spessa, di grande consistenza e colorazione unica, scura e brillante. Matrix si adatta alle colture in serra-tunnel nello stesso ciclo primaverile-estivoautunnale di Balzac, e ha dimostrato un attitudine unica per la coltivazione su terreni leggeri, anche completamente sabbiosi, dove altri ibridi dimostrano sensibilità agli squilibri idrici e nutrizionali. IR: TSWV P0; HR: Tm 0-3 (TMV, ToMV, TMGMV, PMMoV 2,3). NUN30009PPS è il quadrato allungato grosso, verde/giallo, che nel 2012 verrà provato in tutte le aree tipiche. Si caratterizza per l elevatissima adattabilità alla coltivazione per raccolte estive e autunnali, quindi viene proposto per colture in serra/tunnel con trapianti dalla seconda metà di marzo a giugno-luglio al Centro-Sud e dai primi di aprile in poi al Nord. In normali condizioni climatiche la raccolta di frutti maturi va giugno al tardo autunno. La qualità mercantile della produzione da (pezzatura, uniformità, consistenza e colorazione dei frutti) si mantiene inalterata e spesso anche migliora con l avanzamento delle raccolte. IR: TSWV P0.

7 Varietà Nunhems BALZAC, a ciclo medio precoce, viene proposto per coltivazione in serra e tunnel per trapianti da febbraio ad aprile al Centro-Sud (Campania, Lazio, Puglia, Basilicata) e da marzo a maggio al Nord (Piemonte, Veneto, Lombardia). Qualità, pezzatura, peso e sanità del frutto, tolleranza alla partenocarpia e al cracking, produttività elevata e costante per tutto il ciclo colturale sono i principali vantaggi che Balzac può re ai coltivatori italiani; inoltre mantiene la pezzatura e soprattutto l elevata qualità dei frutti per tutto il periodo estivo, al pieno autunno. La pianta è forte ma compatta, il fogliame coprente, verde scuro, i frutti, ben scalati sulla pianta, sono molto pesanti e regolari, di colore intenso e attraente, con forma prismatico-rettangolare, molto dritta e regolare, in prevalenza quadrilobata, lunghi cm, con 9,5-10 cm di diametro e g di peso medio. La polpa è molto spessa, di colore verde intenso che vira al rosso pieno. IR: TSWV P0; HR: Tm 0-3 (TMV, ToMV, TMGMV, PMMoV 2,3). Poi Nunhems ha sviluppato due ibridi a frutto quadrato e quadrato-allungato di pezzatura elevata, che migliorano per produttività, resistenze genetiche e sapore (molto dolce) il quadrato piemontese. MATRIX è il quadrato rosso di pezzatura grossa, con polpa molto spessa, di grande consistenza e colorazione unica, scura e brillante. Matrix si adatta alle colture in serra-tunnel nello stesso ciclo primaverile-estivoautunnale di Balzac, e ha dimostrato un attitudine unica per la coltivazione su terreni leggeri, anche completamente sabbiosi, dove altri ibridi dimostrano sensibilità agli squilibri idrici e nutrizionali. IR: TSWV P0; HR: Tm 0-3 (TMV, ToMV, TMGMV, PMMoV 2,3). NUN30009PPS è il quadrato allungato grosso, verde/giallo, che nel 2012 verrà provato in tutte le aree tipiche. Si caratterizza per l elevatissima adattabilità alla coltivazione per raccolte estive e autunnali, quindi viene proposto per colture in serra/tunnel con trapianti dalla seconda metà di marzo a giugno-luglio al Centro-Sud e dai primi di aprile in poi al Nord. In normali condizioni climatiche la raccolta di frutti maturi va giugno al tardo autunno. La qualità mercantile della produzione da (pezzatura, uniformità, consistenza e colorazione dei frutti) si mantiene inalterata e spesso anche migliora con l avanzamento delle raccolte. IR: TSWV P0.

8 Varietà Sais Sementi ALCEO (1 DASA161) ha pianta alta, vigorosa, fertile, ciclo medio-precoce, adatta per colture in serra. I frutti sono quadrilobati allungati, di pezzatura grossa, 18 x 10 cm, con polpa media, peso medio di g, colore verde scuro e rosso intenso a maturazione. HR: PMMoV 0; IR: TSWV. ASCANIO (DAAA 105) ha pianta vigorosa, fertile, a ciclo medio-precoce, adatta per colture in serra e pieno campo, e frutti quadrilobati allungati, grossi, 14 x cm, con polpa spessa, peso medio di g, di colore verde scuro e rosso intenso a maturazione. HR: PMMoV 0; IR: TSWV. MANNAL (1 OASA201) ha pianta vigorosa, compatta, fertile, a ciclo medio, adatta per colture in serra e pieno campo, e frutti quadrati di pezzatura grossa, 10 x 10 cm, con polpa molto spessa, peso medio di g, colore verde molto scuro e rosso intenso a maturazione. IR: TSWV.

9 Varietà Syngenta BALTA (M41644) è nuovo ibrido di peperone a bacca quadrata rossa proposto da Syngenta Seeds, molto interessante perché unisce ottime performance agronomiche all elevata qualità merceologica di frutto. Si tratta infatti di una varietà a pianta compatta, rustica e sana, con resistenza intermedia all oidio oltre che a virus diversi, molto continuo e stabile nella produttività. Il frutto è un quadrato di pezzatura regolare, quadrilobato, di buon spessore di polpa ed elevato peso co, mediamente di oltre 300 g e delle dimensioni di 11 x 12 cm. Il colore è un rosso intenso, brillante anche in fase di invaiatura. La consistenza e conservabilità del frutto, uniti alla facilità di incassettamento/confezionamento, lo rendono un prodotto particolarmente interessante, oltre che per l export verso l Europa centrale, per le richieste della gdo e in tutte le situazioni di mercato in cui si cerca un quadrato di pezzatura piuttosto che un peperone lungo. HR: PVY 0,1,2/Tm 0; IR: Lt/CMV/TSWV P0.

10 Varietà Vilmorin TIBERIO (SP 2879) è un peperone Vilmorin medio-lungo rosso a ciclo medio per raccolte di stagione sotto serra nelle principali zone di produzione. Grazie all ampia versatilità, si adatta bene anche ai trapianti precocissimi (giugno- agosto) e di seconda campagna (gennaio-febbraio) in Sicilia. La pianta ha medio vigore vegetativo, ottimo equilibrio vegeto-produttivo, internodi di lunghezza media, buona copertura fogliare, produzione costante durante tutto il ciclo colturale. I frutti, in grandissima parte quadrilobati e uniformi, hanno forma molto regolare (pareti lisce e logge poco marcate), peduncolo lungo e robusto (bacche portate esternamente sulle branche della pianta), epidermide molto liscia e polpa d eccellente spessore, buona tolleranza al micro-cracking, lunghezza di cm 12-14, calibro cm 9,5-10, peso medio dei primi frutti g. L elevato spessore della polpa conferisce ai frutti un elevato peso specifico e un ottima fermezza (consistenza al tasto), nonché caratterizza positivamente la conservabilità (resistenza alla maturazione) dei frutti sulla pianta e/o dopo la raccolta. È indicato per mercato nazionale, gdo ed export. HR: TMV 0, PVY 0; IR: TSWV.

11 Varietà Zeta Seeds AQUILES è un ibrido precoce nella classe dei quadrati leggermente allungati (14 cm), rosso di pezzatura media grossa, di buona precocità. È adatto a produzioni di serra ed rente. La pianta è forte, ben eretta, a internodi eventualmente di pieno campo, corti, di buona vigoria che copre molto bene i frutti. Questi sono prevalentemente quadrilobati, di polpa molto spessa, pesanti, ben tirati, di un eccellente colore verde scuro che vira a rosso intenso, con calice convesso e ben peduncolato. Eccellenti sono le rese produttive sia in pieno campo sia in serra. È adatto sia per l export sia per la gdo locale. Resistenze: L4, TSWV. DETROIT è un ibrido in classe California quadrato giallo di pezzatura media, precoce per produzioni di serra che si adatta bene anche a coltivazioni di pieno campo, adatto perciò anche a raccolte per lunghi periodi. È indicato per trapianti da luglio a a marzo con densità d impianto di metà settembre e raccolte da dicembre 25mila piante/ha. La pianta è forte, ben eretta, a internodi corti, di buona vigoria. I frutti sono quadrilobati, di polpa molto spessa, pesanti, ben tirati, di un eccellente colore verde scuro che vira a giallo con calice convesso e ben peduncolato. Eccellente è la produzione in coltura protetta sia per export sia per gdo locale. Resistenze: L4, TSWV. HADES è un ibrido quadrilobato nella classe dei mezzi lunghi rossi di grossa pezzatura (cm 18x10), precoce. La pianta è ben eretta e compatta, di buona vigoria e rente. I frutti hanno polpa spessa e sono pesanti (circa 500 g), ben tirati, di un eccellente colore verde che vira a rosso brillante, con calice largo convesso. Garantisce un eccellente produzione in coltura protetta primaverile-estiva (con trapianti a giugno/luglio) e in pieno campo estivo-autunnale. Resistenze: L4, TSWV. ROONEY è un ibrido di peperone adatto ai trapianti primaverili estivi sia di serra sia di pieno campo. rente. La pianta ha buona vigoria ed elevate capacità produttive, è Il frutto è appuntito, uniforme, liscio, di un bel colore verde scuro che vira velocemente a rosso brillante e pesa circa 250 g. Resistenze: L4, TSWV. SOBERANO è un ibrido nella classe dei mezzi lunghi rossi di grossa pezzatura e buona precocità, adatto ai trapianti in serra di luglio-agosto per il Sud Italia e le isole. La pianta è ben eretta, ben architettata e compatta, presenta buona vigoria ed ra/allegagione anche nei palchi alti ed è molto produttiva. eccellente Il frutto è quadrilobato, è pesante (circa g), ben tirato, di un bel colore verde scuro che vira a rosso intenso brillante, con calice largo convesso, e ha polpa molto spessa. Resistenze: L4.

PEPERONI. BOLOGNA ZSeeds Italia

PEPERONI. BOLOGNA ZSeeds Italia 33 AQUILES Ibrido nella classe dei quadrati rossi di pezzatura medio, precoce per produzioni di serra rifiorente, adatto perciò anche per lunghi periodi di raccolta. Pianta forte, ben eretta, ad internodi

Dettagli

Peperone. con la novità Yellowstone

Peperone. con la novità Yellowstone Peperone 2019 con la novità Yellowstone Corno di toro giallo novità Yellowstone F1 (E20C.10199) P Posizionamento: Adatto per coltivazioni in serra e tunnel. Indicato nei cicli di coltivazione primavera

Dettagli

Corno di toro rosso. Laerte F1. Teseo F1. Posizionamento: Adatto per coltivazioni in serra, tunnel e pieno campo. Ciclo: Medio-precoce.

Corno di toro rosso. Laerte F1. Teseo F1. Posizionamento: Adatto per coltivazioni in serra, tunnel e pieno campo. Ciclo: Medio-precoce. Peperone 2018 2 Enza Zaden Corno di toro rosso Laerte F1 Posizionamento: Adatto per coltivazioni in serra, tunnel e pieno campo. Medio-precoce. Compatta ma ben strutturata. Ottima capacità di allegagione

Dettagli

PEPERONE ORTICOLE PROFESSIONALI

PEPERONE ORTICOLE PROFESSIONALI PEPERONE ORTICOLE PROFESSIONALI CALIBELLO F.1 Ibrido di peperone del tipo mezzo lungo rosso a ciclo molto precoce indicato per produzioni in serra. Calibello F.1 è dotato di buona capacità di allegagione

Dettagli

MELONI FITÒ: SCEGLI LA QUALITÀ

MELONI FITÒ: SCEGLI LA QUALITÀ MELONI FITÒ: SCEGLI LA QUALITÀ MELONE GIALLETTO CARTAGO (Rugoso) Precocissimo ed elevata conservabilità Pianta: di buon vigore. Grazie ad una grande facilità di allegagione presenta una produzione precoce

Dettagli

MELONI E IL LORO RETROGUSTO. 16 BOLOGNA ZSeeds Italia

MELONI E IL LORO RETROGUSTO. 16 BOLOGNA ZSeeds Italia E IL LORO RETROGUSTO 16 BOLOGNA PORTAINNESTI ZETASEEDS Le coltivazioni di ortaggi, sia in serra che in pieno campo, a volte trovano limitazioni al loro sviluppo dalle avverse condizioni dovute all insorgere

Dettagli

MELANZANE cont. da 48 piante in pak da 6 cad.

MELANZANE cont. da 48 piante in pak da 6 cad. MELANZANE cont. da 48 piante in pak da 6 cad. Solanacee MELANZANA TONDA F1 Pianta vigorosa, rustica a ciclo precoce; produce frutto ovale di colore viola scuro intenso. MELANZANA LUNGA F1 Il frutto prodotto

Dettagli

Peperoni. Assortimento varietale

Peperoni. Assortimento varietale Peperoni Assortimento varietale Ti ascoltiamo Ti ascoltiamo è lo slogan che abbiamo creato per esprimere l importanza della collaborazione reciproca con i produttori. Con questo messaggio vogliamo esprimere

Dettagli

Indice SV9687PH SV5563PH NEW NEW. Mezzo lungo giallo. Peperone. Ibrido ideale per produzioni primaverili in serra con ciclo lungo.

Indice SV9687PH SV5563PH NEW NEW. Mezzo lungo giallo. Peperone. Ibrido ideale per produzioni primaverili in serra con ciclo lungo. Catalogo Peperone Indice Mezzo lungo giallo SV9687PH Ibrido ideale per produzioni primaverili in serra con ciclo lungo. Pianta: rustica, di buon vigore con internodi corti e di facile gestione, buona allegazione,

Dettagli

Melanzana. Pamela Vestale Velia Gloriana Mirka Scarlatti Athena

Melanzana. Pamela Vestale Velia Gloriana Mirka Scarlatti Athena Melanzana 2018 Pamela Vestale Velia Gloriana Mirka Scarlatti Athena 2 Enza Zaden Ovale novità Pamela F1 Tipologia: ibrido di forma ovale allungata. Posizionamento: per coltivazioni sia primaverili-estive

Dettagli

peperone e melanzana La ricerca italiana si presenta...

peperone e melanzana La ricerca italiana si presenta... specialità peperone e melanzana La ricerca italiana si presenta... specialità peperone precius f1 IL RIFERIMENTO DI MERCATO PER PRODUZIONE E PEZZATURA Pianta di buon vigore con fogliame ampio e coprente

Dettagli

peperone e melanzana La ricerca italiana si presenta...

peperone e melanzana La ricerca italiana si presenta... specialità peperone e melanzana La ricerca italiana si presenta... specialità peperone precius f1 IL RIFERIMENTO DI MERCATO PER PRODUZIONE E PEZZATURA Pianta di buon vigore con fogliame ampio e coprente

Dettagli

Angurie senza semi e mini sempre più richieste

Angurie senza semi e mini sempre più richieste Angurie senza semi e mini sempre più richieste Queste tipologie prevalgono nelle nuove proposte varietali delle società sementiere. Ma non mancano le cultivar classiche, ancora molto apprezzate dai consumatori

Dettagli

Solanacee. MELANZANE cont. da 48 piante in pak da 6 cad. PEPERONI cont. da 48 piante in pak da 6 cad.

Solanacee. MELANZANE cont. da 48 piante in pak da 6 cad. PEPERONI cont. da 48 piante in pak da 6 cad. MELANZANE cont. da 48 piante in pak da 6 cad. Solanacee MELANZANA LUNGA F1 Il frutto prodotto dalla pianta si presenta in forma allungata, con colore che varia dal violetto al nero brillante. E una pianta

Dettagli

Frutti Antichi. Tipologia: Nome del frutto: Susino. Angeleno

Frutti Antichi. Tipologia: Nome del frutto: Susino. Angeleno Frutti Antichi Angeleno Albero di elevata vigoria a portamento intermedio, produttività elevata. Frutto molto grosso, sferoidale - appiattito, con buccia di color viola - nero, pruinosa. Polpa giallo chiara,

Dettagli

Peperone. Seminis. La Ricerca Genetica. Signs of success

Peperone. Seminis. La Ricerca Genetica. Signs of success Catalogo Peperone Seminis Seminis è il marchio leader di Monsanto in oltre 150 Paesi in tutto il mondo, nella ricerca, produzione e commercializzazione di sementi orticole professionali per il pieno campo

Dettagli

056 0(/$1=$1$ Giralda F1 Tipologia Posizionamento Frutto Pianta Sesto d impianto Destinazione

056 0(/$1=$1$ Giralda F1 Tipologia Posizionamento Frutto Pianta Sesto d impianto Destinazione 056 Giralda F1 Tipologia: ibrido del tipo Riminese. Posizionamento: ciclo precoce per serra e pieno campo. Frutto: lungo cm. 22-24 e cm. 5 di diametro, leggermente clavato e di colore nero lucente. Peso

Dettagli

Signs of success DIALOGO. Dialogare con i clienti per trovare insieme le migliori soluzioni. SOSTENIBILITÀ

Signs of success DIALOGO. Dialogare con i clienti per trovare insieme le migliori soluzioni. SOSTENIBILITÀ Catalogo Finocchi Seminis Seminis è il marchio leader di Monsanto in oltre 150 Paesi in tutto il mondo, nella ricerca, produzione e commercializzazione di sementi orticole professionali per il pieno campo

Dettagli

pomodoro indeterminato determinato La ricerca italiana si presenta...

pomodoro indeterminato determinato La ricerca italiana si presenta... specialità pomodoro indeterminato determinato La ricerca italiana si presenta... specialità pomodoro indeterminato briscola f1 UN PICCOLO DAL GRANDE SAPORE Pianta a sviluppo indeterminato, mediamente vigorosa

Dettagli

ZUCCHINO MULTIVIRUS MULTIVIRUS BLACK STAR F1 IMPERO F1

ZUCCHINO MULTIVIRUS MULTIVIRUS BLACK STAR F1 IMPERO F1 BLACK STAR F1 Zucchino ibrido multi virus di colore verde medio/ scuro brillante. Pianta vigorosa con portamento aperto ed autoreggente che consente una raccolta dei frutti facile e prolungata. Ciclo precoce.

Dettagli

UNA SQUADRA SEMPRE PIÙ VICINA A VOI!

UNA SQUADRA SEMPRE PIÙ VICINA A VOI! Peperoni 2016 UNA SQUADRA SEMPRE PIÙ VICINA A VOI! CRISTIANO GUERRESI Direttore cristiano.guerresi@hmclause.com MAURO GALLERANI Responsabile Sviluppo Italia Tel. 335/70 49 723 mauro.gallerani@hmclause.com

Dettagli

Consorzio di Ricerca e Sperimentazione per l Ortofrutticoltura Piemontese

Consorzio di Ricerca e Sperimentazione per l Ortofrutticoltura Piemontese Consorzio di Ricerca e Sperimentazione per l Ortofrutticoltura Piemontese Centro Sperimentale per l Orticoltura - Boves Conduzione e gestione della prova Tunnel di metri 60 x 5,4 con altezza al colmo di

Dettagli

specialità pomodoro indeterminato determinato La ricerca italiana si presenta...

specialità pomodoro indeterminato determinato La ricerca italiana si presenta... specialità pomodoro indeterminato determinato La ricerca italiana si presenta... specialità pomodoro indeterminato briscola f1 UN PICCOLO DAL GRANDE SAPORE Pianta a sviluppo indeterminato, mediamente vigorosa

Dettagli

Piante da Frutto. Tipologia: Nome del frutto: Albicocco. Aurora

Piante da Frutto. Tipologia: Nome del frutto: Albicocco. Aurora Aurora Presenta una elevata vigoria, portamento espanso, produttività elevata ma incostante. Frutto di pezzatura medio elevata, di forma tonda ellittica, di colore di fondo arancio e sovraccolore rosso

Dettagli

Frutti Antichi. Tipologia: Nome del frutto: Pesco. Orion

Frutti Antichi. Tipologia: Nome del frutto: Pesco. Orion Orion È una cultivar mediamente vigorosa e molto produttiva, interessante fra le Nettarine tardive per le caratteristiche organolettiche dei frutti. Epoca di fioritura: II decade di Marzo (Intermedia).

Dettagli

Pomodoro a grappolo. Sharing a healthy future

Pomodoro a grappolo. Sharing a healthy future Pomodoro a grappolo Dalla ricerca Rijk Zwaan le novità selezionate per il territorio italiano adatte per produzioni tradizionali o high tech. I tecnici di Rijk Zwaan sono a disposizione per fornire ulteriori

Dettagli

Cetriolo. Assortimento varietale

Cetriolo. Assortimento varietale Cetriolo Assortimento varietale lo Specialista Globale BASF è un partner affidabile nell ottimizzare la produzione e la commercializzazione degli ibridi e delle varietà di orticole ottenute dalla propria

Dettagli

Angurie, prevalgono seedless e mini

Angurie, prevalgono seedless e mini Angurie, prevalgono seedless e mini Le tendenze dei consumi si rispecchiano nelle novità varietali proposte dalle società sementiere per il 2015 di Giuseppe Francesco Sportelli Angurie mini, in formato

Dettagli

Linea CIPOLLA e ZUCCA

Linea CIPOLLA e ZUCCA Linea CIPOLLA e ZUCCA Diamo sapore alle eccellenze del territorio innovando nel rispetto della tradizione Nel nostro brand i nostri valori TECNOLOGIA & TRADIZIONE Investiamo in innovazione, ma sempre nel

Dettagli

CAVOLFIORI VOLFIORI - IT - APRILE NOVELUS - CA

CAVOLFIORI VOLFIORI - IT - APRILE NOVELUS - CA CAVOLFIORI WHITE JACK F1 n Ibrido precocissimo del tipo semi-tropicale che matura a 70 giorni dal trapianto. n Pianta sana, di media vigoria, con foglie semi erette e buona copertura. n Il corimbo, dal

Dettagli

Pomodoro. Grappolo Ciliegino Ovale Tondo liscio San Marzano Marmande Cuor di Bue Portainnesto

Pomodoro. Grappolo Ciliegino Ovale Tondo liscio San Marzano Marmande Cuor di Bue Portainnesto Pomodoro 2017 2018 Grappolo Ciliegino Ovale Tondo liscio San Marzano Marmande Cuor di Bue Portainnesto Lo sai? La Sicilia, da sempre terra di colori e sapori, ospita anche il nostro centro di Ricerca di

Dettagli

Proposte Syngenta per le esigenze del mercato moderno del melone

Proposte Syngenta per le esigenze del mercato moderno del melone Proposte Syngenta per le esigenze del mercato moderno del melone Capalbio 31 Luglio 2012 Giuseppe Circella - Portfolio Manager Cucurbitacee Public document Tecnica colturale Fisiologia pianta e condizioni

Dettagli

MELANZANE E PEPERONI

MELANZANE E PEPERONI MELANZANE E PEPERONI Research & Italian Passion Research & Italian Passion Mettiamo la passione ed il gusto italiano in tutto ciò che facciamo perché crediamo nei valori della tradizione e innoviamo in

Dettagli

Risultati dell'attivita' sperimentale su peperone da industria

Risultati dell'attivita' sperimentale su peperone da industria Risultati dell'attivita' sperimentale su peperone da industria Anna Barbara Pisanu Gian Mario Mallica Limbo Baghino Dipartimento per la ricerca nelle produzioni vegetali Gruppo di lavoro Orticoltura in

Dettagli

Pomodoro. con le novità Vespucci E15C.41475

Pomodoro. con le novità Vespucci E15C.41475 Pomodoro 2018 con le novità Vespucci E15C.41475 Lo sai? La Sicilia, da sempre terra di colori e sapori, ospita anche il nostro centro di Ricerca di Santa Croce Camerina. Da qui innoviamo la tradizione!

Dettagli

Pomodoro. da Industria

Pomodoro. da Industria Pomodoro da Industria INDICE Allungati Resistenti a TSWV SV5197TP DOCET HERDON PULLREX AF 900 p. 04 p. 05 Prismatici Resistenti a TSWV VESPRO SV8840TM AB 8058 FIRST PROGRESS JAG 8810 GUADALETE PERFECTPEEL

Dettagli

BRASSICHE CICLI PRECOCI

BRASSICHE CICLI PRECOCI BRASSICHE CICLI PRECOCI AREA FUCINO E VITERBESE SEED GENERATION vilmorin.it SEED GENERATION VILMORIN-MIKADO, UNA NUOVA DIMENSIONE MONDIALE! Vilmorin è un marchio di Vilmorin-Mikado, Business Unit di Limagrain,

Dettagli

CIPOLLA: Tipologia bianca, dorata, rossa - Azienda LONGO Paolo - Racconigi CN

CIPOLLA: Tipologia bianca, dorata, rossa - Azienda LONGO Paolo - Racconigi CN CIPOLLA: Tipologia bianca, dorata, rossa - Azienda LONGO Paolo - Racconigi CN Tecnici coinvolti: Michele Baudino*; Roberto Giordano*; Carola Barberis **; Marcella Dibraganze *; Daniele Pettiti ** * CReSO

Dettagli

NOVITÀ PROFESSIONALI

NOVITÀ PROFESSIONALI PROFESSIONALI 2016-17 ASPARAGO Giove F1 Tipologia: asparago verde. Posizionamento: ibrido a ciclo medio precoce indicato per le coltivazioni di asparago sia verde che bianco. Idoneo per la coltivazione

Dettagli

Indice. Pomodoro da industria. Ibridi Allungati: SV5197TP, Docet, Pantos. Ibridi Prismatici: Ibridi Allungati: SV8840TM, JAG 8810, Perfectpeel

Indice. Pomodoro da industria. Ibridi Allungati: SV5197TP, Docet, Pantos. Ibridi Prismatici: Ibridi Allungati: SV8840TM, JAG 8810, Perfectpeel Indice Pomodoro da industria 05 Ibridi Allungati: SV5197TP, Docet, Pantos 06 08 Ibridi Allungati: Herdon, AF 900, Pullrex Ibridi Prismatici: Gordes, AB 8058, Fuzzer 09 Ibridi Prismatici: SV8840TM, JAG

Dettagli

SOMMARIO. Editoriale... 3 Forza vendita e sviluppo... 5

SOMMARIO. Editoriale... 3 Forza vendita e sviluppo... 5 Peperoni 2018 SOMMARIO Editoriale... 3 Forza vendita e sviluppo... 5 PEPERONI ROSSI... 6 Achille F1*... 8 Campero F1*...9 Incanto F1... 10 Fenice F1... 10 Araldo F1... 11 Palombo F1... 11 Classico F1...

Dettagli

Eccezionali performance produttive, elevati livelli qualitativi,

Eccezionali performance produttive, elevati livelli qualitativi, BRASSICACEE, NOVITÀ VARIETALI Tante le nuove proposte delle sementiere. Tutte puntano alla qualità della produzione e presentano corimbi o teste ben formate e omogenee di Giuseppe Francesco Sportelli Eccezionali

Dettagli

Nuove varietà di zucchino Dominano quelle verde scuro

Nuove varietà di zucchino Dominano quelle verde scuro Nuove varietà di zucchino Dominano quelle verde scuro Non mancano però anche le tipologie di colore verde chiaro. Lunghe, tonde, adatte all utilizzo fresco o surgelato; l offerta delle sementiere copre

Dettagli

Le cicorie. Cicoria selvatica da campo. Cicoria. spadona da taglio. Cicoria. Cicoria zuccherina da taglio Triestina. variegata di Lusia.

Le cicorie. Cicoria selvatica da campo. Cicoria. spadona da taglio. Cicoria. Cicoria zuccherina da taglio Triestina. variegata di Lusia. selvatica da campo Forma un cespo aperto, aderente al terreno, formato da foglie lunghe, strette e frastagliate, dal gusto amaro. Si consuma preferibilmente cotta dall autunno alla primavera ma è anche

Dettagli

tradizione la forza della

tradizione la forza della la forza della tradizione Chiare, scure, striate, con e senza fiore. Ogni zucchina ha le sue caratteristiche con intrinseche preferenze legate a retaggi culturali locali. Noi di Enza Zaden innoviamo la

Dettagli

pomodoro industria La ricerca italiana si presenta...

pomodoro industria La ricerca italiana si presenta... specialità pomodoro industria La ricerca italiana si presenta... gli alfieri tc 2000 Ibrido medio tardivo dotato di buone performances produttive e qualitative Bacche tondo ovali 70 gr. di colore rosso

Dettagli

LA GAMMA MELONI. Nunhems

LA GAMMA MELONI. Nunhems LA GAMMA MELONI Nunhems Meloni Nunhems: Cantalupi LSL Retati Italiani Meloni Speciali MAGENTA F1 FIOLA F1 MAGIAR F1 CELESTIAL F1 TARCHON F1 EVAN F1 THESAN F1 TYRSEN F1 BLIZ F1 HONEY MOON F1 HONEY SWEET

Dettagli

Peperone rosso mezzo lungo innestato confronto varietale 2018

Peperone rosso mezzo lungo innestato confronto varietale 2018 Peperone rosso mezzo lungo innestato confronto varietale 2018 Scopo della prova L esperienza è stata condotta al fine di approfondire le conoscenze sui principali parametri quanti-qualitativi di 10 cultivar

Dettagli

LINEA ORTO PRO. Schede varietali

LINEA ORTO PRO. Schede varietali LINEA ORTO PRO 2015 Schede varietali Green Belt F.1 Ibrido medio precoce che matura a 75 giorni circa dal trapianto. Corimbo di eccellente qualità e buona tenuta di campo, con grana molto fine ed un attraente

Dettagli

anguria e melone La ricerca italiana si presenta...

anguria e melone La ricerca italiana si presenta... specialità anguria e melone La ricerca italiana si presenta... specialità mini anguria minirossa UNA PICCOLA BUONISSIMA ANGURIA MOLTO IMITATA MA... SEMPRE LEADER! Frutto tondeggiante di medio-piccole dimensioni

Dettagli

Peperoni. UNITED GENETICS ITALIA S.p.A.

Peperoni. UNITED GENETICS ITALIA S.p.A. Peperoni Peperoni UNITED GENETICS ITALIA S.p.A. ARIOSTO SWEET PEPPER RUBISTAR PATRIOT Ibrido di peperone quadrato rosso. Frutti di grosse dimensioni, quadrilobati: 11 x 11 cm. Molto consistenti, lisci,

Dettagli

POMODORO DA INDUSTRIA POMODORO DA INDUSTRIA Assortimento varietale Ibridi Prismatici Calendario di trapianto e raccolta Area Centro Nord - Ibridi Prismatici Varietà Ciclo Pianta Peso medio AB 8058 AB 8810

Dettagli

Lattuga da serra. Cappuccio Gentile Romana

Lattuga da serra. Cappuccio Gentile Romana Lattuga da serra 2017 2018 Cappuccio Gentile Romana Cappuccio Volare Tipologia: lattuga da serra a giorni lunghi per raccolte da marzo a metà giugno e da metà settembre a metà ottobre al nord. Pianta:

Dettagli

Cavolfiore. con le novità E Crossway Borealis

Cavolfiore. con le novità E Crossway Borealis Cavolfiore 2017 2018 con le novità E 51.378 Crossway Borealis 2 Enza Zaden Carlo Tissi Jr. Breeder Cavolfiore bianco Novità E 51.378 F1 P 85 Posizionamento: per raccolte autunnali. Ciclo: -85 giorni, precede

Dettagli

Nile F1. Harp F1 (PV 0297) Castanet F1 (PV 9263)

Nile F1. Harp F1 (PV 0297) Castanet F1 (PV 9263) Nile F1 Foglia: allungata, appuntita Resistenza: peronospora farinosa HR 1-7, 9, 11, 13 ottima tolleranza al Cladosporium Note: ibrido indicato per semine dal 10 al 25 settembre, novembre e dicembre per

Dettagli

Freedom F1. Abeni F1

Freedom F1. Abeni F1 Cavolfiori Cavolfiori Bromha F1 Freedom F1 Ciclo: precocissimo, 55-60 gg dal trapianto. - Ibrido maschio sterile, semitropicale, indicato per raccolte da piena estate a primo autunno. - Elevata qualità

Dettagli

Tipologia Savoy (Bollosa) SV2141VB NEW Nuovo ibrido segmento Santorini, adatto a coltivazioni in periodi caldi. Ciclo: tardivo. Descrizione: foglia di colore verde medio, uniforme, tonda con ottima bollosità

Dettagli

PINOVA EVELINA è presente in modo significativo in val Venosta. Origine e diffusione

PINOVA EVELINA è presente in modo significativo in val Venosta. Origine e diffusione PINOVA EVELINA è presente in modo significativo in val Venosta. Origine e diffusione. Mediamente vigoroso, produttività regolare ed elevata, ticchiolatura resistente. In alcune annate tende a rifiorire,

Dettagli

POMODORI DA INDUSTRIA

POMODORI DA INDUSTRIA POMODORI DA INDUSTRIA ORTICOLE PROFESSIONALI determinato da industria allungato talent f.1 É questo uno dei leader storici per la produzione di pelato intero. La pianta è vigorosa, piuttosto coprente,

Dettagli

MELANZANA COMMERCIALE L ÉQUIPE QUALITÁ ED INNOVAZIONE VOI OVUNQUE, Portainnesto Melanzana AREA NORD & CENTRO AREA SUD & SICILIA VICINO A

MELANZANA COMMERCIALE L ÉQUIPE QUALITÁ ED INNOVAZIONE VOI OVUNQUE, Portainnesto Melanzana AREA NORD & CENTRO AREA SUD & SICILIA VICINO A Portainnesto Melanzana AMMINISTRAZIONE VENDITE RITA MORONI PATRIZIA MAGRI STT3 ordini.italia@ L ÉQUIPE COMMERCIALE MELANZANA QUALITÁ ED INNOVAZIONE AREA NORD & CENTRO Solanum torvum Medio vigore vegetativo

Dettagli

Radicchio. Giove Aldebaran Vespero Sumero

Radicchio. Giove Aldebaran Vespero Sumero Radicchio 2017 2018 Giove Aldebaran Vespero Sumero Radicchio lungo e Pan di Zucchero Il radicchio è un ortaggio che stupisce sempre per la sua grande variabilità e bellezza. Tipico per l inverno, è ormai

Dettagli

Lattuga da serra 2018/19

Lattuga da serra 2018/19 Lattuga da serra 2018/19 La gamma lattuga da serra di Rijk Zwaan è frutto di una ricerca costante che si pone l obiettivo di sviluppare nuove varietà in risposta alle esigenze dei produttori locali ed

Dettagli

Melone E25S Lunius Iperione Venturo E25S Kabayon

Melone E25S Lunius Iperione Venturo E25S Kabayon Melone 2017 E25S.00187 Lunius Iperione Venturo E25S.00284 Kabayon Retato italiano a buccia verde LSL E25S.00187 F1 P Posizionamento: adatto per coltivazioni precoci in serra, tunnel e tunnel removibile.

Dettagli

Tab. 1 Conduzione e gestione della prova

Tab. 1 Conduzione e gestione della prova Peperone rosso mezzo lungo confronto varietale 2014 Scopo della prova Valutare sulla base dei principali parametri quali-quantitativi la produttività di 22 cultivar di peperone rosso resistenti/tolleranti

Dettagli

POMODORO F.1 MABELL (BF 551)

POMODORO F.1 MABELL (BF 551) La serietà e l impegno portano sempre buoni frutti PROFESSIONAL SEED POMODORO F.1 MABELL (BF 551) Pomodoro F.1 MABELL (BF 551) Pianta vigorosa, aperta. Grappolo a spina di pesce, serrato, determinato,

Dettagli

Pomodoro da industria Nunhems

Pomodoro da industria Nunhems Pomodoro da industria Nunhems Luigi Tarozzi Product specialist processing tomato Emea/Global Sommario PRODUZIONE NEL MONDO ASSORTIMENTO VARIETALE E NOVITA Fokker Delfo Novità e varietà in prova 2015 Kendras

Dettagli

Angurie, formati e forme per tutte le tendenze

Angurie, formati e forme per tutte le tendenze Angurie, formati e forme per tutte le tendenze Mini, midi, maxi, seedless e con semi. Un ventaglio completo di proposte dalle società sementiere per il 2014 di Giuseppe Francesco Sportelli Non manca alcuna

Dettagli

Catalogo Melanzane e Peperoni

Catalogo Melanzane e Peperoni Catalogo Melanzane e Peperoni Italianità Azienda Italiana ISI Sementi S.p.a., vanta una lunga esperienza nel campo della ricerca, produzione e commercializzazione delle sementi orticole. Il mercato italiano

Dettagli

Pomodoro da Industria 2015

Pomodoro da Industria 2015 Pomodoro da Industria 2015 i nostri HEINZ 2206 F1 IL PRECOCISSIMO CON BRIX Ibrido che rappresenta sicuramente la varietà più precoce mai sviluppata da Heinz. Anticipa di circa 5 giorni Heinz 2306. La pianta

Dettagli

Consorzio di Ricerca e Sperimentazione per l Ortofrutticoltura Piemontese

Consorzio di Ricerca e Sperimentazione per l Ortofrutticoltura Piemontese Consorzio di Ricerca e Sperimentazione per l Ortofrutticoltura Piemontese Centro Sperimentale per l Orticoltura - Boves Conduzione e gestione della prova Il confronto varietale è stato effettuato presso

Dettagli

Pomodoro da Industria Nunhems

Pomodoro da Industria Nunhems Pomodoro da Industria Nunhems Lo Specialista Globale Bayer CropScience Vegetable Seed è un partner affidabile nell ottimizzare la produzione e la commercializzazione degli ibridi e delle varietà di orticole

Dettagli

Composite CARDO. da metà Marzo a fine Luglio. da metà Agosto a fine Novembre. 1 / 31

Composite CARDO. da metà Marzo a fine Luglio. da metà Agosto a fine Novembre. 1 / 31 CARDO PIANTA: dimensioni medio grandi con costa larga e piena, che imbianca facilmente DISTANZA DI tra le file cm 70; sulla fila cm 50. da metà Marzo a fine Luglio. da metà Agosto a fine Novembre. 8 vaschette

Dettagli

POMODORO DA INDUSTRIA. Furia Seed

POMODORO DA INDUSTRIA. Furia Seed 2019 POMODORO DA INDUSTRIA Furia Seed LE NOVITÀ RESISTENTE (IR) XANTHOMONAS HEINZ 1648 F1 Altissima produttività, pezzatura, alto Brix > Nuovissimo ibrido con ciclo medio. > Pianta coprente, vigorosa,

Dettagli

ALBICOCCO. CULTIVAR: Cibo del Paradiso

ALBICOCCO. CULTIVAR: Cibo del Paradiso ALBICOCCO CULTIVAR: Cibo del Paradiso Sinonimi: Cibo. Origine e Diffusione: Varietà molto antica, un tempo molto diffusa, presente nel nord Barese. Georeferenziazioni: Bisceglie (Ba) Lorusso Long. 41 12.169'

Dettagli

Melone. Giasone Lunius Iperione Venturo Aiace Kabayon

Melone. Giasone Lunius Iperione Venturo Aiace Kabayon Melone 2017 2018 Giasone Lunius Iperione Venturo Aiace Kabayon Retato italiano a buccia verde LSL Giasone F1 (E25S.00187) P Posizionamento: adatto per coltivazioni precoci in serra, tunnel e tunnel removibile.

Dettagli

Confronto varietale MELANZANA Attività di ricerca condotta nell ambito del progetto finanziato da Regione Piemonte

Confronto varietale MELANZANA Attività di ricerca condotta nell ambito del progetto finanziato da Regione Piemonte Confronto varietale MELANZANA 2012 Attività di ricerca condotta nell ambito del progetto finanziato da Regione Piemonte Tipologie a buccia bianca CLARA L Ortolano Tipologie a buccia striata LEIRE Rijk

Dettagli

Pomodoro da industria

Pomodoro da industria Pomodoro da industria Pomodoro da industria UNITED GENETICS ITALIA S.p.A. PRESTOMECH Ibrido precocissimo (93-95 gg dal trapianto). Pianta di medio vigore, sempre ben coprente grazie al carattere Rain Tolerant.

Dettagli

Soluzioni Syngenta per l orticoltura italiana

Soluzioni Syngenta per l orticoltura italiana Soluzioni Syngenta per l orticoltura italiana Orticoltura Valore Linea Baby Leaf 2017 Baby leaf Verde Annabita Il verde brillante per produzioni invernali Lattuga baby leaf tipo batavia da serra. Buona

Dettagli

Portinnesti: esperienze e diffusione nel centro sud Italia

Portinnesti: esperienze e diffusione nel centro sud Italia Portinnesti: esperienze e diffusione nel centro sud Italia 30 Novembre 2016 Marco V. DEL GROSSO e Giovanni NICOTRA Associazione ANTESIA www.antesia.it Portinnesti Le principali caratteristiche dei portinnesti:

Dettagli

Le novità varietali per il melone

Le novità varietali per il melone Le novità varietali per il melone L ampio ventaglio di proposte delle società sementiere conferma la vivacità dell innovazione per le più importanti tipologie commerciali di Giuseppe Francesco Sportelli

Dettagli

FAGIOLO RAMPICANTE raccolta granella cerosa. Attività di ricerca 2012 Progetto Regione Piemonte

FAGIOLO RAMPICANTE raccolta granella cerosa. Attività di ricerca 2012 Progetto Regione Piemonte FAGIOLO RAMPICANTE raccolta granella cerosa Attività di ricerca 2012 Progetto Regione Piemonte Prova di I livello Cultivar Ditta Cultivar Ditta BINGO Olter BINGO S Olter BINGO V Olter DIPINTO Olter BRACE

Dettagli

Peperone rosso mezzo lungo innestato confronto varietale 2016

Peperone rosso mezzo lungo innestato confronto varietale 2016 Peperone rosso mezzo lungo innestato confronto varietale 2016 Scopo della prova L esperienza è stata condotta al fine di approfondire le conoscenze sui principali parametri quanti-qualitativi di una cultivar

Dettagli

POMODORO DA INDUSTRIA

POMODORO DA INDUSTRIA POMODORO DA INDUSTRIA 2018 PRECOCITÀ HEINZ 2206 F1 Precocissimo con alto Brix Ibrido precocissimo con maturazione concentrata. Pianta rustica, compatta, coprente. Frutti Jointless di forma tonda/ ovale

Dettagli

La coltivazione del POMODORO in Sicilia. Prof. Fabio D Anna Università degli Studi di Palermo

La coltivazione del POMODORO in Sicilia. Prof. Fabio D Anna Università degli Studi di Palermo La coltivazione del POMODORO in Sicilia Prof. Fabio D Anna Università degli Studi di Palermo Pianta erbacea dicotiledone annuale appartenente alla famiglia delle Solanacee, che ha tendenza perennante in

Dettagli

POMODORO OVETTO confronto varietale 2017

POMODORO OVETTO confronto varietale 2017 POMODORO OVETTO confronto varietale 2017 Scopo della prova Valutare, sulla base dei principali parametri quanti-qualitativi, l attitudine commerciale di 8 di pomodoro della tipologia ovetto già conosciute

Dettagli

Pomodori DA INDUSTRIA ORTICOLE PROFESSIONALI

Pomodori DA INDUSTRIA ORTICOLE PROFESSIONALI Pomodori DA INDUSTRIA ORTICOLE PROFESSIONALI Il pomodoro da industria per ESASEM È un percorso lungo e avventuroso quello compiuto dal pomodoro negli ultimi cinque secoli. Dal natio Centro-America, molto

Dettagli

Consorzio di Ricerca e Sperimentazione per l Ortofrutticoltura Piemontese

Consorzio di Ricerca e Sperimentazione per l Ortofrutticoltura Piemontese Consorzio di Ricerca e Sperimentazione per l Ortofrutticoltura Piemontese Centro Sperimentale per l Orticoltura - Boves Conduzione e gestione della prova Terreno: tendenzialmente sciolto, con buona dotazione

Dettagli

varietà e portinnesti consigliati

varietà e portinnesti consigliati ALBICOCCO: CULTIVAR CONSIGLIATE, IMPOLLINATORI E PORTINNESTI La specie si trova qui ai limiti settentrionali della fascia di coltivabilità ma una mirata selezione varietale ha permesso la coltivazione

Dettagli

Peperone rosso mezzo lungo innestato confronto varietale 2017

Peperone rosso mezzo lungo innestato confronto varietale 2017 Peperone rosso mezzo lungo innestato confronto varietale 2017 Scopo della prova L esperienza è stata condotta al fine di approfondire le conoscenze sui principali parametri quanti-qualitativi di una cultivar

Dettagli

PV 1172 F1. Ciclo: Accrescimento: Foglia: Colore: Resistenza: Note: Ciclo: Foglia: Colore: Note: Pfs 1-15 MONZA F1. Ciclo:

PV 1172 F1. Ciclo: Accrescimento: Foglia: Colore: Resistenza: Note: Ciclo: Foglia: Colore: Note: Pfs 1-15 MONZA F1. Ciclo: Spinacio Spinacio da Industria PV 1172 F1 Accrescimento: Resistenza: molto precoce eretto allungata appuntita verde scuro Peronospora farinosa HR 1-12,14,15,16; ottima tolleranza a Cladosporium ibrido

Dettagli

ANGURIA SENZA SEMI. vilmorin.it SEED GENERATION SEED GENERATION

ANGURIA SENZA SEMI. vilmorin.it SEED GENERATION SEED GENERATION ANGURIA SENZA SEMI SEED GENERATION vilmorin.it SEED GENERATION VILMORIN-MIKADO, UNA NUOVA DIMENSIONE MONDIALE! Vilmorin è un marchio di Vilmorin-Mikado, Business Unit di Limagrain, che unisce le attività

Dettagli

Cavolfiore Bianco. Venosa RZ F1 Ciclo di giorni Mercato Fresco. Miramonte RZ F1 Ciclo di giorni Mercato Fresco

Cavolfiore Bianco. Venosa RZ F1 Ciclo di giorni Mercato Fresco. Miramonte RZ F1 Ciclo di giorni Mercato Fresco Gamma 2019/20 Cavolfiore e Broccolo In collaborazione con i produttori italiani, la gamma Rijk Zwaan si rinnova per rispondere al meglio ai gusti dei consumatori. La proposta varietale di cavolfiori e

Dettagli

Frutti Antichi. Tipologia: Pesco. Nome del frutto: Michelini

Frutti Antichi. Tipologia: Pesco. Nome del frutto: Michelini Michelini Maturazione: fine agosto Frutto: grande, rotondo, rosso su fondo bianco crema Polpa: bianca, aromatica, spicca, dolce Note: consumo fresco Maria Bianca Maturazione: fine luglio Frutto: medio-grosso,

Dettagli

Peperone giallo mezzo lungo innestato confronto varietale 2015

Peperone giallo mezzo lungo innestato confronto varietale 2015 Peperone giallo mezzo lungo innestato confronto varietale 2015 Scopo della prova Valutare sulla base dei principali parametri quali-quantitativi l attitudine produttiva di 4 cultivar di peperone giallo,

Dettagli

novità NAVAJO (TL 10176) F.1 CHEROKEE F.1

novità NAVAJO (TL 10176) F.1 CHEROKEE F.1 NAVAJO (TL 10176) F.1 Nuovo ibrido di pomodoro per raccolta a grappolo resistente al TYLCV indicato per coltivazioni estive ed autunnali al centro e sud Italia. La è di buona, con e ; produce grappoli

Dettagli

Uranus. Mercurius. Ciclo medio tardivo gg dal trapianto. Ottima produttività e conservabilità. Qualità e resa al taglio elevate

Uranus. Mercurius. Ciclo medio tardivo gg dal trapianto. Ottima produttività e conservabilità. Qualità e resa al taglio elevate Uranus Ciclo medio tardivo 80-90 gg dal trapianto Ottima produttività e conservabilità Qualità e resa al taglio elevate Pianta vigorosa e rustica Colore verde attraente Nord dal 05-08 al 20-08 Centro Est

Dettagli

Peperone giallo mezzo lungo innestato confronto varietale 2016

Peperone giallo mezzo lungo innestato confronto varietale 2016 Peperone giallo mezzo lungo innestato confronto varietale 2016 Scopo della prova L esperienza è stata condotta al fine di approfondire le conoscenze sui principali parametri quanti-qualitativi di una cultivar

Dettagli

i quaderni dell orto Ortaggi innestati La qualità superiore

i quaderni dell orto Ortaggi innestati La qualità superiore i quaderni dell orto Ortaggi innestati La qualità superiore 1 Piante vigorose e frutti di qualità superiore: gli ortaggi innestati Le Innestate 2 Cos è l innesto? In agricoltura l innesto è un antica

Dettagli

signs of success dialogo Dialogare con i clienti per trovare insieme le migliori soluzioni. sostenibilità

signs of success dialogo Dialogare con i clienti per trovare insieme le migliori soluzioni. sostenibilità Catalogo Zucchino seminis Seminis è il marchio leader di Monsanto in oltre 150 Paesi in tutto il mondo, nella ricerca, produzione e commercializzazione di sementi orticole professionali per il pieno campo

Dettagli