DESIDERO MASSIMIZZARE L EFFICIENZA E OTTIMIZZARE IL NOSTRO BUDGET CON LA STAMPA DIGITALE

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "DESIDERO MASSIMIZZARE L EFFICIENZA E OTTIMIZZARE IL NOSTRO BUDGET CON LA STAMPA DIGITALE"

Transcript

1 DESIDERO MASSIMIZZARE L EFFICIENZA E OTTIMIZZARE IL NOSTRO BUDGET CON LA STAMPA DIGITALE IN-HOUSE PRODUCTION PRINTING

2 IN-HOUSE PRODUCTION PRINTING UN FUTURO BRILLANTE PER LA STAMPA DIGITALE Nel 2004 Konica Minolta è entrata con successo nel mercato della stampa Production, divenendo un punto di riferimento. Oggi a Konica Minolta viene riconosciuto il merito di aver realizzato ottimi rapporti di collaborazione a lungo termine con i suoi clienti. Come fornitore di servizi per il mercato della stampa Production, Konica Minolta vi offre l integrazione con i principali flussi di lavoro e applicazioni, nonché sofisticati sistemi di stampa professionali capaci di incrementare il profitto dei vostri affari. Il nostro concetto di generare nuovi business stimola gli operatori della stampa a ricercare nuove opportunità e a focalizzarsi su di esse con lo scopo di risparmiare denaro, aumentare la produttività, aumentare le commesse e incrementare i profitti. DIGITAL enabling your business

3 IN-HOUSE PRODUCTION PRINTING Adottando le opportunità di business proposte da Konica Minolta per le vostre attività di stampa in azienda, potete dare una svolta al vostro volume di affari in molti modi: massimizzare la facilità d uso complessiva dei dispositivi e ridurre sia i costi del lavoro sia quelli nascosti, grazie alle possibilità offerte dalla tecnologia digitale. Passando al digitale otterrete i benefici dell efficienza del web to print e dei flussi di lavoro della stampa automatizzata stampare con la massima efficienza e ottimizzare il vostro budget con un miglioramento generale della produttività. Potete ottenere questi risultati affidandovi alle apparecchiature professionali per la finitura in linea Konica Minolta trasformare l attività di stampa in azienda in un vero centro di profitto migliorando i vostri processi di acquisizione documentale. Potete inoltre diversificare le vostre offerte di servizi e aumentare i volumi di lavoro tramite la stampa transpromo e con dati variabili essere orgogliosi del vostro lavoro, offrendo un eccellente qualità costante nel tempo supportata da una gestione professionale del colore e con piena competenza nello svolgimento di tutte le vostre attività I nostri obiettivi sono quelli di aiutarvi a ottenere un buon ritorno degli investimenti. Konica Minolta fornisce supporto e strumenti di business per aiutarvi a raggiungere la massima efficienza, focalizzando le tecnologie di stampa e di web-to-print che ottimizzano le possibilità di successo dei vostri affari.

4 MAGGIORE FACILITÀ D USO, MENO COSTI NASCOSTI Tecnologia digitale Il digitale rende tutto più facile! La tecnologia di stampa si è sviluppata rapidamente negli ultimi decenni. Oggi offset e stampa digitale non sono più in competizione, ma metodi complementari. Chi stampa in azienda può combinare entrambe le tecnologie, aprendo la strada a nuove e interessanti opportunità che incrementano il giro d affari. Adottando i sistemi di stampa di produzione Konica Minolta, tutto sarà più facile: per esempio, grazie al loro ampio schermo touch screen, potete liberare risorse umane per compiti più importanti, riducendo così i costi d esercizio nascosti. Web-to-Print Il modo semplice per acquisire lavori. La tecnologia può causare confusione, ma non per voi! La reale innovazione del web to print è il passaggio da un servizio completo a un vero self service. Anche fra i vostri prodotti e servizi ve ne saranno alcuni più adatti a essere gestiti tramite transazioni online di tipo self service. Considerate i vantaggi per la vostra azienda derivanti dal consentire a reparti e singoli utenti di ordinare le loro stampe online. E dopo l ordine, una funzione di supervisione li tiene informati sul work-in-progress fino a quando le loro stampe sono pronte per il ritiro o per la consegna. Automazione della stampa Più tempo per le cose importanti. La personalizzazione del software rende automatici i processi di stampa, permettendovi di ottimizzare i lavori di routine interni di produzione, ottenere una maggiore efficienza dello staff e incrementare le capacità aziendali. In sintesi, questo vi consente di produrre di più con meno sforzi e senza compromessi con i vostri standard di alta qualità. La facile integrazione di dispositivi digitali nei flussi di lavoro offset esistenti tramite i diversi controller di stampa apre le porte a una nuova dimensione della stampa automatizzata.

5 IN-HOUSE PRODUCTION PRINTING MASSIMA EFFICIENZA CON BUDGET OTTIMIZZATI Produttività Consegnate oggi anziché domani. La produttività presenta molti aspetti e non dipende esclusivamente dalla velocità e dal numero di dispositivi Production. Se i sistemi offrono funzionalità che fanno risparmiare tempo, ne beneficiano complessivamente la produttività e l efficienza del vostro centro stampa. I dispositivi che sono in grado di funzionare in turni di 24 ore senza tempi di inattività forniscono un sostanziale vantaggio in termini di produttività. L automazione e l integrazione delle singole fasi di produzione esaltano le prestazioni della macchina, liberano le risorse umane e garantiscono l efficienza complessiva della vostra produzione. Come fornitore di servizi di stampa, l affidabilità delle vostre apparecchiature è essenziale per rispettare le scadenze e le aspettative dei clienti. Finitura in linea Organizzate al meglio i vostri lavori! Come fornitore di servizi di stampa, il vostro obiettivo è quello di produrre sempre di più con meno sforzi. La finitura in linea offre una grande opportunità di ridurre tempi di consegna e costi senza compromettere qualità e servizio. I Centri Stampa che non investono in questa tecnologia perderanno competitività rispetto a quelli che lo faranno: la finitura in linea fornisce un efficace vantaggio operativo ed elimina la necessità di dover ricorrere a servizi di stampa esterni.

6 IN-HOUSE PRODUCTION PRINTING FATE DELLA STAMPA IN AZIENDA UN REALE CENTRO DI PROFITTO Transpromo Il transazionale come messaggi promozionali. VDP Nuovo valore al vostro portfolio servizi! Le applicazioni VDP (Variable Data Printing stampa con dati variabili) consentono di automatizzare la creazione di comunicazioni stampate con elevato livello di personalizzazione. Questo rende il VDP uno strumento veramente interessante per il direct marketing, il CRM (Customer Relationship Management gestione dei rapporti con i clienti), la pubblicità e la fatturazione, e accelera l indirizzamento delle campagne di mailing. Voi e i vostri clienti potete adattare i contenuti di qualsiasi comunicazione stampata in modo da farla corrispondere esattamente agli specifici interessi del destinatario. La sinergia fra i documenti di rendiconto delle transazioni e i messaggi promozionali ha un grande potenziale. Ad esempio, estratti conto bancari o polizze assicurative contenenti informazioni promozionali vengono letti ed esaminati con maggior attenzione rispetto a ogni altro documento ricevuto per posta. Questo rende la stampa transazionale una buona opportunità di business per voi come provider di stampa. Nei prossimi anni è prevista una crescita significativa dei volumi di stampa transazionale. Per questo vi suggeriamo di ottimizzare la comunicazione aziendale in tale direzione. Acquisizione dei documenti Utilizzate la vostra esperienza. Negli ultimi anni, i volumi dei documenti aziendali sono cresciuti in modo esponenziale. Coloro che si occupano di gestione documentale spendono fino a un terzo del loro tempo alla ricerca di informazioni specifiche a causa del frequente salvataggio di documenti in sistemi di archiviazione non adeguatamente gestiti e strutturati. L impiego di un efficiente sistema di gestione documentale, che integra processi di acquisizione organizzati in modo centralizzato, vi consente di automatizzare e quindi rendere più veloci attività che hanno sempre richiesto molto tempo, quali la separazione e l invio manuale di posta, fatture, contratti e altri documenti alle giuste persone, reparti o cartelle.

7 IN-HOUSE PRODUCTION PRINTING SIATE ORGOGLIOSI DEL VOSTRO LAVORO CON KONICA MINOLTA Qualità La certezza di risultati ottenuti con qualità straordinaria! I dispositivi di stampa digitale a colori di Konica Minolta offrono oggi una qualità di stampa sorprendente e dello stesso livello della stampa offset. Le esclusive tecnologie per l elaborazione dell immagine assicurano la precisione del testo e delle linee, incluso il controllo in-linea colorimetrico della densità dei singoli colori. Inoltre esse forniscono la massima precisione di registro per la perfetta stampa fronte/retro. Altrettanto importante è ottenere sempre una qualità costante di quanto si produce, la quale garantisce il corretto funzionamento del sistema di produzione digitale. Gestione del colore Superbi risultati di gestione del colore. Valide soluzioni per la gestione del colore combinano funzionalità che assicurano una completa qualità con semplici funzioni di gestione dei profili. I vantaggi di utilizzare una soluzione professionale di gestione del colore consistono nella precisa corrispondenza dei colori e nella facilità d uso. Inoltre verrete liberati da molte responsabilità e vi sentirete orgogliosi dei complimenti ricevuti dai vostri clienti. Ambiente Lavorare pensando al domani. I nostri dispositivi di stampa Production sono studiati per un ridotto impatto ambientale. I laboratori di ricerca e sviluppo Konica Minolta si impegnano a realizzare prodotti con un ciclo di vita ecocompatibile, dalla produzione allo smaltimento. Potete perciò utilizzare i nostri dispositivi con assoluta tranquillità, consapevoli di fare un passo in più verso un futuro ecosostenibile.

8 Tutte le specifiche relative alla capacità carta si riferiscono a fogli A4 con grammatura 80 gr/m 2. Il supporto e la disponibilità delle specifiche e delle funzionalità elencate è variabile in base ai sistemi operativi, alle applicazioni e ai protocolli di rete, nonché alle configurazioni della rete e del sistema. L aspettativa di vita di ciascun consumabile dipende da condizioni operative specifiche come la copertura pagina per formati particolari (5 % di copertura A4). La durata effettiva dei consumabili dipende dall utilizzo e da altre variabili di stampa come la copertura pagina, il formato pagina, i tipi di supporto, la stampa continua o a intermittenza, la temperatura e l umidità. Alcune delle illustrazioni dei prodotti contengono accessori opzionali. Specifiche e accessori si basano su informazioni disponibili al momento della stampa e sono soggetti a modifiche senza preavviso. Konica Minolta non garantisce l assenza di errori nei prezzi e nelle specifiche menzionate. Tutti i marchi e i nomi di prodotto possono essere registrati dai rispettivi proprietari e vengono qui riconosciuti. Il tuo Partner Konica Minolta Business Solutions: Konica Minolta Business Solutions Italia S.p.A Via G. Stephenson, Milano Italia Tel.: Fax: /2014

DESIDERO INNOVARE ED ESPANDERE IL MIO BUSINESS CON LA STAMPA DIGITALE

DESIDERO INNOVARE ED ESPANDERE IL MIO BUSINESS CON LA STAMPA DIGITALE DESIDERO INNOVARE ED ESPANDERE IL MIO BUSINESS CON LA STAMPA DIGITALE PRODUCTION PRINTING PRODUCTION PRINTING 2 UN FUTURO BRILLANTE PER LA STAMPA DIGITALE Nel 2004 Konica Minolta è entrata con successo

Dettagli

DESIDERO ESPANDERE E ASSICURARE IL MIO FUTURO CON LA STAMPA DIGITALE

DESIDERO ESPANDERE E ASSICURARE IL MIO FUTURO CON LA STAMPA DIGITALE DESIDERO ESPANDERE E ASSICURARE IL MIO FUTURO CON LA STAMPA DIGITALE CENTRO STAMPA DI COMUNICAZIONE GRAFICA PRODUCTION PRINTING UN FUTURO BRILLANTE CON LA STAMPA DIGITALE Nel 2004 Konica Minolta è entrata

Dettagli

Gestione caotica dei ricambi?

Gestione caotica dei ricambi? Gestione caotica dei ricambi? Cercate una soluzione che risolva in modo definitivo ogni spreco di tempo e di risorse? Perchè? Components Engine è uno strumento creato per le realtà aziendali che mirano

Dettagli

Apparecchiature e macchinari per l'industria BitAndCloud ecosistema IIoT

Apparecchiature e macchinari per l'industria BitAndCloud ecosistema IIoT La globalizzazione dei mercati spinge verso scenari sempre più competitivi e richiede innovazione continua per sostenere il successo dei propri prodotti Bitmill propone di inserire il vantaggio competitivo

Dettagli

Controllo del Parco macchine = Controllo dei Costi e dei Ricavi

Controllo del Parco macchine = Controllo dei Costi e dei Ricavi MPS (Managed Print Services) è il più completo sistema di gestione dei servizi di stampa che realizza una gestione completa dei dispositivi di stampa, migliorandone il controllo e riducendone i costi.

Dettagli

la soluzione di ITD s.r.l. per L OFFICINA MECCANICA

la soluzione di ITD s.r.l. per L OFFICINA MECCANICA la soluzione di ITD s.r.l. per L OFFICINA MECCANICA Indice EGO la soluzione di ITD per l Officina Meccanica - Cos è Ego? pag. 1 Ottimizzazione del flusso lavoro - Il modulo Preventivo - Consuntivo pag.

Dettagli

SP C830DN SP C831DN. Stampanti laser A3 a colori. Stampante 55 B/N 45 B/N SP C830DN SP C831DN. A colori ppm. A colori ppm

SP C830DN SP C831DN. Stampanti laser A3 a colori. Stampante 55 B/N 45 B/N SP C830DN SP C831DN. A colori ppm. A colori ppm SP C830DN SP C831DN Stampanti laser A3 a colori Stampante SP C830DN SP C831DN 45 B/N A colori ppm 55 B/N A colori ppm Stampanti laser a colori veloci ed efficienti SP C830DN/SP C831DN sono stampanti laser

Dettagli

Stampante multifunzione Wide format monocromatica e compatta. Ricoh MP W6700SP. Copiatrice Stampante Scanner. Ricoh MP W6700SP.

Stampante multifunzione Wide format monocromatica e compatta. Ricoh MP W6700SP. Copiatrice Stampante Scanner. Ricoh MP W6700SP. Stampante multifunzione Wide format monocromatica e compatta Ricoh MP W6700SP Copiatrice Stampante Scanner Ricoh MP W6700SP 6,7 ppm B/N Nuova stampante monocromatica compatta per esigenze di base o di

Dettagli

Monitor paziente Efficia. Monitoraggio paziente. Il monitor che offre affidabilità e valore

Monitor paziente Efficia. Monitoraggio paziente. Il monitor che offre affidabilità e valore Monitor paziente Efficia Monitoraggio paziente Il monitor che offre affidabilità e valore Quando budget e qualità sono ugualmente importanti, la risposta è il monitoraggio paziente con Philips Efficia.

Dettagli

puntoex e case history - Scatolificio Bresciano S.r.l.

puntoex e case history - Scatolificio Bresciano S.r.l. puntoex e case history - Scatolificio Bresciano S.r.l. Lo Scatolificio Bresciano opera da 25 anni nel settore degli imballi in cartone ondulato e in questi anni é cresciuto fino a divenire un riferimento

Dettagli

Lo scambio di informazioni con il Cliente attraverso i Documenti, chiave per nuove opportunità di business. 15/01/ A Soluzioni Srl 1

Lo scambio di informazioni con il Cliente attraverso i Documenti, chiave per nuove opportunità di business. 15/01/ A Soluzioni Srl 1 Lo scambio di informazioni con il Cliente attraverso i Documenti, chiave per nuove opportunità di business 15/01/2016 2016-3A Soluzioni Srl 1 CRM: cos è Customer Relationship Management E un insieme di

Dettagli

ERP, ENTERPRISE RESOURCE PLANNING

ERP, ENTERPRISE RESOURCE PLANNING ERP, ENTERPRISE RESOURCE PLANNING SISTEMA INFORMATIVO Def. Sistema Informativo - Il sistema informativo è l insieme di persone, apparecchiature, applicazioni e procedure che permettono all azienda di disporre

Dettagli

Alte prestazioni per documenti a colori e in bianco e nero

Alte prestazioni per documenti a colori e in bianco e nero Alte prestazioni per documenti a colori e in bianco e nero MP C2000/MP C2500/MP C3000 Documenti impeccabili in bianco e nero e a colori, anche con finitura professionale Perfetti per il document management

Dettagli

assicura tutta la potenza necessaria per supportare la crescita del business.

assicura tutta la potenza necessaria per supportare la crescita del business. Il sistema gestionale è un elemento essenziale dell'azienda e mantenerlo aggiornato è importante per assicurare il futuro del proprio business. Grazie alle nuove funzionalità introdotte nelle nuove release,

Dettagli

SERVICE COGENERAZIONE CON.FOR.T.:

SERVICE COGENERAZIONE CON.FOR.T.: SERVICE COGENERAZIONE CON.FOR.T.: Quando contano tutte le ore di funzionamento! Lavoriamo in squadra per ottenere il più alto livello di soddisfazione del cliente Contratti Flessibili Supporto personalizzato

Dettagli

Convenzione Prodigitale Servizi di gestione digitale integrata dei documenti per lo studio del professionista e per i clienti dello studio

Convenzione Prodigitale Servizi di gestione digitale integrata dei documenti per lo studio del professionista e per i clienti dello studio Servizi di gestione digitale integrata dei documenti per lo studio del professionista e per i clienti dello studio SOLUZIONI PER LA DIGITALIZZAZIONE DELLO STUDIO E DEI CLIENTI Tutti i servizi sono erogati

Dettagli

Xerox FreeFlow Print Server V 9.0 SP3

Xerox FreeFlow Print Server V 9.0 SP3 FreeFlow Print Server V9 SP3 Novembre 2012 708P90226 Xerox FreeFlow Print Server V 9.0 SP3 Pacchetto di benvenuto per i sistemi Xerox Color 550/560, Xerox 700 e 770 Digital Color e Xerox J75 e C75 Digital

Dettagli

IVU TRAFFIC TECHNOLOGIES ITALIA IVU.ticket.shop SISTEMA DI VENDITA BIGLIETTI ON-LINE

IVU TRAFFIC TECHNOLOGIES ITALIA IVU.ticket.shop SISTEMA DI VENDITA BIGLIETTI ON-LINE IVU TRAFFIC TECHNOLOGIES ITALIA IVU.ticket.shop SISTEMA DI VENDITA BIGLIETTI ON-LINE Cos è IVU.ticket.Shop? Un nuovo sistema di vendita: Biglietti Prenotazione Posti a sedere Acquisto di Servizi aggiuntivi

Dettagli

Ricoh MP W7100SP/ W8140SP. Stampante multifunzione monocromatica per Grande formato. 10 ppm. 14 ppm. Copiatrice Stampante Scanner.

Ricoh MP W7100SP/ W8140SP. Stampante multifunzione monocromatica per Grande formato. 10 ppm. 14 ppm. Copiatrice Stampante Scanner. Stampante multifunzione monocromatica per Grande formato Ricoh MP W7100SP/ W8140SP Copiatrice Stampante Scanner Ricoh MP W7100SP Ricoh MP W8140SP 10 ppm B/N 14 ppm B/N Velocità e produttività elevate per

Dettagli

Canon Business Services

Canon Business Services Canon Business Services Trasformiamo il tuo business Canon Business Services Le mutevoli dinamiche dei comportamenti dei consumatori stanno trasformando il modo di operare delle aziende. Il modo in cui

Dettagli

Luce brillante che dura nel tempo. Passa a MASTERColour CDM Elite o Evolution per una luce brillante con efficienza e durata comprovate eccezionali.

Luce brillante che dura nel tempo. Passa a MASTERColour CDM Elite o Evolution per una luce brillante con efficienza e durata comprovate eccezionali. Illuminazione per i negozi MASTERColour CDM 20.000 ore di durata comprovata Luce brillante che dura nel tempo Passa a MASTERColour CDM Elite o Evolution per una luce brillante con efficienza e durata comprovate

Dettagli

SI.G.MA. Giusy Lacava FIDAL Area Organizzazione

SI.G.MA. Giusy Lacava FIDAL Area Organizzazione SI.G.MA. E il sistema informatico realizzato dalla FIDAL per la gestione delle manifestazioni di atletica leggera di qualsiasi tipologia (pista, cross, strada) e di qualsiasi livello (provinciale, regionale,

Dettagli

Scheda tecnica online. FLOWSIC150 Carflow FLUSSO VOLUMETRICO-DISPOSITIVI DI MISURAZIONE

Scheda tecnica online. FLOWSIC150 Carflow FLUSSO VOLUMETRICO-DISPOSITIVI DI MISURAZIONE Scheda tecnica online FLOWSIC150 Carflow A B C D E F H I J K L M N O P Q R S T Informazioni per l'ordine Tipo FLOWSIC150 Carflow Cod. art. Su richiesta Le specifiche del dispositivo e i dati relativi alle

Dettagli

TECNOLOGIA IN ARMONIA CON L AMBIENTE

TECNOLOGIA IN ARMONIA CON L AMBIENTE TECNOLOGIA IN ARMONIA CON L AMBIENTE BETTER PRODUCTS FOR A BETTER FUTURE Nella scelta della tecnologia più adatta, affidabilità e impatto ambientale sono due aspetti prioritari per le aziende. Ed è proprio

Dettagli

La Gestione del costo del Lavoro, la situazioni degli organici e il controllo degli scostamenti fra consuntivi. ADP Labor Cost

La Gestione del costo del Lavoro, la situazioni degli organici e il controllo degli scostamenti fra consuntivi. ADP Labor Cost La Gestione del costo del Lavoro, la situazioni degli organici e il controllo degli scostamenti fra consuntivi. ADP Labor Cost Introduzione 1. Lo scopo Il costo del lavoro è la vera variabile strategica

Dettagli

perfezione Una soluzione combinata alla DX-M Radiografia computerizzata di Agfa HealthCare RADIOGRAFIA COMPUTERIZZATA

perfezione Una soluzione combinata alla DX-M Radiografia computerizzata di Agfa HealthCare RADIOGRAFIA COMPUTERIZZATA RADIOGRAFIA COMPUTERIZZATA Una soluzione combinata alla perfezione DX-M Radiografia computerizzata di Agfa HealthCare Per mammografia digitale e radiologia generale H e a l t h C a r e mammog di alta qualità

Dettagli

Stampante LED A4 B/N SP 4520DN. Stampante SP 4520DN. 40 B/N ppm

Stampante LED A4 B/N SP 4520DN. Stampante SP 4520DN. 40 B/N ppm Stampante LED A4 B/N SP 4520DN Stampante SP 4520DN 40 B/N ppm Compattezza ed efficienza per flussi di lavoro ottimizzati Progettata per gruppi di lavoro di medie dimensioni, SP 4520DN è una stampante A4

Dettagli

Mercati bancari e finanziari Casi di studio

Mercati bancari e finanziari Casi di studio Mercati bancari e finanziari Casi di studio Mercati bancari e finanziari La fedeltà dei clienti è legata strettamente all efficacia della vostra comunicazione la quale, a sua volta, dipende dalla facilità

Dettagli

SENMATION AUTOMAZIONE INTELLIGENTE DEI SENSORI PER CMM INFORMAZIONI SUL PRODOTTO

SENMATION AUTOMAZIONE INTELLIGENTE DEI SENSORI PER CMM INFORMAZIONI SUL PRODOTTO SENMATION AUTOMAZIONE INTELLIGENTE DEI SENSORI PER CMM INFORMAZIONI SUL PRODOTTO SENMATION SENMATION AUTOMAZIONE INTELLIGENTE DEI SENSORI Un sistema di misura che possa utilizzare diversi sensori, ma

Dettagli

New Company Profile di KINEX

New Company Profile di KINEX New Company Profile di KINEX KINEX è una Azienda che nasce per offrire servizi di CRM evoluto in outsourcing alle imprese. La passione per i servizi di comunicazione e la conoscenza delle tecnologie nelle

Dettagli

PIATTAFORMA DI AUTOMAZIONE INCASSI UTILITY

PIATTAFORMA DI AUTOMAZIONE INCASSI UTILITY PIATTAFORMA DI AUTOMAZIONE INCASSI UTILITY PERCHÈ SCEGLIERLO Le imprese con un elevata numerosità di incassi dedicano specifiche risorse, umane e tecniche, per il riconoscimento del «pagatore» e della

Dettagli

IL METODO GENIUS LOCI

IL METODO GENIUS LOCI IL METODO GENIUS LOCI 1. Definizioni dei centri di consumo prevalenti; 2. Pianificazione del sistema di monitoraggio; 3. Monitoraggio dei consumi energetici; 4. Sviluppo dei modelli predittivi dei consumi;

Dettagli

Intesa Spa Ottobre 2015

Intesa Spa Ottobre 2015 Intesa Spa Ottobre 2015 2015 Retail T-Link RETAIL T-LINK INDICE DEI CONTENUTI 3 INDUSTRY TREND & DYNAMIC 4 ESIGENZE DEI CLIENTI 5 FOCUS SU AREE DI ATTIVITA 6 OVERVIEW DELLA SOLUZIONE 10 BENEFICI DELLA

Dettagli

WEBINAR Organizzare i servizi della PA in maniera snella: risparmio e innovazione

WEBINAR Organizzare i servizi della PA in maniera snella: risparmio e innovazione WEBINAR Organizzare i servizi della PA in maniera snella: risparmio e innovazione Giacomo Tomezzoli Responsabile Marketing operativo CCM Nexive Premessa Organizzare in modo snello i servizi della PA significa

Dettagli

mgest SOFTWARE by M.SOFT Srl

mgest SOFTWARE by M.SOFT Srl mgest SOFTWARE by M.SOFT Srl AL PASSO CON I TEMPI mgest la suite software per la vendita online e la gestione degli ordini agenti L IMMAGINAZIONE NON HA LIMITI a nessuno può essere negato di sognare...

Dettagli

digital business solution d.velop office intergration for SAP ERP

digital business solution d.velop office intergration for SAP ERP digital business solution d.velop office intergration for SAP ERP Semplifichi la sua giornata di lavoro con una gestione efficiente di modelli 1 Nella maggior parte delle aziende, vengono creati ed elaborati

Dettagli

La posta elettronica certificata (pec) per la dematerializzazione dei processi documentali

La posta elettronica certificata (pec) per la dematerializzazione dei processi documentali La posta elettronica certificata (pec) per la dematerializzazione dei processi documentali Luca Brusutti Sommario Funzionamento della pec Vantaggi della pec La pec e la dematerializzazione dei documenti

Dettagli

Nuove Funzionalità CAS genesisworld x8

Nuove Funzionalità CAS genesisworld x8 Nuove Funzionalità CAS genesisworld x8 Customer Centricity CERTIFIED xrm e CRM per le PMI CAS genesisworld x8: Customer Centricity migliora la Customer Experience I nuovi standard della versione x8 di

Dettagli

Nessun rischio + 36% crescita + fedeltà La forza di uno strumento che cresce e fa crescere Nel 2005 Linea, nel comparto delle carte di credito, ha fat

Nessun rischio + 36% crescita + fedeltà La forza di uno strumento che cresce e fa crescere Nel 2005 Linea, nel comparto delle carte di credito, ha fat Carte di credito Partnership Up selling Cross selling Profile CRM LA FORZA DI UNO STRUMENTO CHE CRESCE E FA CRESCERE Nessun rischio + 36% crescita + fedeltà La forza di uno strumento che cresce e fa crescere

Dettagli

Leica Geosystems Active Customer Care Assistenza Clienti Dinamica

Leica Geosystems Active Customer Care Assistenza Clienti Dinamica Leica Geosystems Active Customer Care Assistenza Clienti Dinamica Active Customer Care Il nostro impegno. Il vostro successo. Il rapporto che Leica Geosystems ha con i propri clienti può essere definito

Dettagli

Sicurezza senza compromessi per tutti gli ambienti virtuali

Sicurezza senza compromessi per tutti gli ambienti virtuali Sicurezza senza compromessi per tutti gli ambienti virtuali SECURITY FOR VIRTUAL AND CLOUD ENVIRONMENTS Protezione o prestazioni? Già nel 2009, il numero di macchine virtuali aveva superato quello dei

Dettagli

Sistema di controllo interno

Sistema di controllo interno Sistema di controllo interno Corso di revisione aziendale anno accademico 2012-2013 Università degli Studi di Bergamo Prof.ssa Stefania Servalli Sistema di controllo interno INSIEME delle PROCEDURE e delle

Dettagli

HUMAN CENTRIC LIGHTING nel settore industriale

HUMAN CENTRIC LIGHTING nel settore industriale HUMAN CENTRIC LIGHTING nel settore industriale Direttore Commerciale & Marketing Light Totale dei consumi finali di energia elettrica in Italia nei diversi settori (309,8 TWh) Fonte Terna Agricoltura 5,4

Dettagli

Economia degli Intermediari Finanziari. Gli incassi commerciali

Economia degli Intermediari Finanziari. Gli incassi commerciali Economia degli Intermediari Finanziari Gli incassi commerciali 1. Definizione Gli incassi commerciali sono procedure volte a realizzare sistemi elettronici di incasso dei crediti. Il progresso tecnologico

Dettagli

La subfornitura meccanica in Emilia-Romagna fra crisi e riorganizzazione delle filiere

La subfornitura meccanica in Emilia-Romagna fra crisi e riorganizzazione delle filiere R & I s.r.l. Ricerche e Interventi di politica industriale e del lavoro La subfornitura meccanica in Emilia-Romagna fra crisi e riorganizzazione delle filiere Quali strategie per competere A cura di Daniela

Dettagli

Real professionals for Real estate investors

Real professionals for Real estate investors Real professionals for Real estate investors Una società di investimenti esperta, professionale ed affidabile Worldwide Portfolio offre un servizio di investimento immobiliare efficiente sia ai clienti

Dettagli

Sicuro, flessibile e intelligente EMKA Rack Management.

Sicuro, flessibile e intelligente EMKA Rack Management. Sicuro, flessibile e intelligente EMKA Rack Management www.emka-electronics.com Controllo delle operazioni Assistenza Controllo degli accessi La sicurezza al primo posto Rack Management di EMKA Electronics

Dettagli

Leica Geosystems Active Customer Care Assistenza Clienti Dinamica

Leica Geosystems Active Customer Care Assistenza Clienti Dinamica Leica Geosystems Active Customer Care Assistenza Clienti Dinamica Active Customer Care Il nostro impegno. Il vostro successo. Il rapporto che Leica Geosystems ha con i propri clienti può essere definito

Dettagli

La soluzione di SYS-DAT SANITA

La soluzione di SYS-DAT SANITA La soluzione di SYS-DAT SANITA L azienda Sys-Dat Sanità azienda del Gruppo Informatico Siges, opera nel settore TMT (Technology, Media & Telecommunications) da oltre trent anni. Sfruttando le competenze

Dettagli

Connessione PLM ed ERP per una efficace gestione dei processi e dei dati aziendali

Connessione PLM ed ERP per una efficace gestione dei processi e dei dati aziendali Connessione PLM ed ERP per una efficace gestione dei processi e dei dati aziendali Ing. Enrico Borca Sales & Partner Manager Fabbrica Futuro Bologna 8 giugno 2016 PROCAD: alcuni dati History Growth Customers

Dettagli

HEALTHCARE PEOPLE: TEST MEDICALI. Maggio 2015

HEALTHCARE PEOPLE: TEST MEDICALI. Maggio 2015 HEALTHCARE PEOPLE: TEST MEDICALI Maggio 2015 2 UN MERCATO IN CRESCITA DI NUMERI, VELOCITA E COMPLESSITA L industria farmaceutica è entrata in una fase di rapida crescita, con linee di produzione disegnate

Dettagli

La soluzione web-based semplice e personalizzata per la gestione dell intermediazione assicurativa.

La soluzione web-based semplice e personalizzata per la gestione dell intermediazione assicurativa. La soluzione web-based semplice e personalizzata per la gestione dell intermediazione assicurativa www.we4broker.com CHI SIAMO 30 anni di esperienza nel settore dell Informatica per assicurazioni Software

Dettagli

COSTRUIRE UNA ROADMAP PER LA TRASFORMAZIONE DIGITALE

COSTRUIRE UNA ROADMAP PER LA TRASFORMAZIONE DIGITALE COSTRUIRE UNA ROADMAP PER LA TRASFORMAZIONE DIGITALE 1 Si inizia con una valutazione globale dello stato attuale. PERSONE 3 Si definisce in modo chiaro la visione futura del proprio business in chiave

Dettagli

MAXI SPACE BIG IDEAS!

MAXI SPACE BIG IDEAS! MAXI SPACE BIG IDEAS! MAXI OVEN MAXI OVEN Da oggi, grazie al nuovo Maxi forno Candy, potrai raggiungere risultati eccellenti in cucina grazie alla flessibilità di vari metodi di cottura nello spazio più

Dettagli

AURORA WebDOC Document Management System

AURORA WebDOC Document Management System AURORA WebDOC Document Management System PRESENTAZIONE Aurora WebDOC è un software della famiglia DMS (document management system) pensato per le piccole aziende e gli studi professionali. Queste realtà

Dettagli

Innovazione per integrazione di sistemi

Innovazione per integrazione di sistemi Innovazione per integrazione di sistemi PERFORMANCE MADE SMARTER Backplane di PR Una soluzione di montaggio intuitiva e affidabile tra i sistemi DCS/PLC/SIS e gli isolatori/interfacce I.S. TEMPERATURA

Dettagli

Multifunzione per il Grande Formato veloci ed efficienti

Multifunzione per il Grande Formato veloci ed efficienti Multifunzione per il Grande Formato veloci ed efficienti MP W5100/MP W7140 Le soluzioni ideali per il Grande Formato Aficio MP W7140 offre un flusso di lavoro rapido ad un costo contenuto ed assicura inoltre

Dettagli

INCONTRO CON OO.SS. 17 NOVEMBRE 2005 PIANO INDUSTRIALE DCRUO Relazioni Industriali

INCONTRO CON OO.SS. 17 NOVEMBRE 2005 PIANO INDUSTRIALE DCRUO Relazioni Industriali INCONTRO CON OO.SS. 17 NOVEMBRE 2005 PIANO INDUSTRIALE 2006-2008 1 INCONTRO OO.SS. 17 NOVEMBRE 2005 L incontro ha la finalità di: 1. Analizzare i principali contenuti del piano di riorganizzazione e sviluppo

Dettagli

Misuratori di portata ad area fissa TFA

Misuratori di portata ad area fissa TFA Misuratori di portata ad area fissa TFA per vapore saturo SOLUZIONI PER LA STRUMENTAZIONE E IL CONTROLLO First for Steam Solutions E X P E R T I S E S O L U T I O N S S U S T A I N A B I L I T Y M i s

Dettagli

Focus: MES (Manufacturing Execution System) Ing. Gerardo Fabrizio / CEO Open Data

Focus: MES (Manufacturing Execution System) Ing. Gerardo Fabrizio / CEO Open Data Focus: MES (Manufacturing Execution System) Ing. Gerardo Fabrizio / CEO Open Data CHI SIAMO Software house, con sede a Bologna e ufficio commerciale a Milano 1994 2017 Unico business: Opera (MES) Produttore

Dettagli

Non rischiate, scegliete la miglior soluzione per client desktop e portatili CLIENT SECURITY

Non rischiate, scegliete la miglior soluzione per client desktop e portatili CLIENT SECURITY Non rischiate, scegliete la miglior soluzione per client desktop e portatili CLIENT SECURITY Un software aggiornato è il segreto della sicurezza L 83% [1] dei primi dieci malware potrebbe essere evitato

Dettagli

9. 9. I L C O C NCE C TT T O T D I VAN A TA T G A GIO C O C MPE P TI T TI T VO V NEI M ERCA C T A I T E MERGENT N I T Fabio Cassia

9. 9. I L C O C NCE C TT T O T D I VAN A TA T G A GIO C O C MPE P TI T TI T VO V NEI M ERCA C T A I T E MERGENT N I T Fabio Cassia 9. IL CONCETTO DI VANTAGGIO COMPETITIVO NEI MERCATI EMERGENTI Fabio Cassia Il concetto di vantaggio competitivo Il vantaggio competitivo indica la capacità dell impresa di ottenere in maniera continuativa

Dettagli

Guida IFAC alla Gestione dello Studio professionale ORGANIZZAZIONE, PIANIFICAZIONE E CRESCITA DELLO STUDIO PROFESSIONALE. Trento 15 marzo 2013

Guida IFAC alla Gestione dello Studio professionale ORGANIZZAZIONE, PIANIFICAZIONE E CRESCITA DELLO STUDIO PROFESSIONALE. Trento 15 marzo 2013 Guida IFAC alla Gestione dello Studio professionale ORGANIZZAZIONE, PIANIFICAZIONE E CRESCITA DELLO STUDIO PROFESSIONALE Trento 15 marzo 2013 1 ASSOCIAZIONE CULTURALE ECONOMIA E FINANZA www.economiaefinanza.org

Dettagli

Capitolo 15. La pubblicità e le pubbliche relazioni. Capitolo 15 - slide 1

Capitolo 15. La pubblicità e le pubbliche relazioni. Capitolo 15 - slide 1 Capitolo 15 La pubblicità e le pubbliche relazioni Capitolo 15 - slide 1 La pubblicità e le pubbliche relazioni Obiettivi di apprendimento Il ruolo della pubblicità nel mix promozionale Le principali decisioni

Dettagli

Concepito per garantire il successo: un programma di supporto completo dedicato per gli studi di progettazione operanti nel settore della sicurezza

Concepito per garantire il successo: un programma di supporto completo dedicato per gli studi di progettazione operanti nel settore della sicurezza Honeywell Specifier Programme PROMUOVERE L'ECCELLENZA NEL SETTORE DELLA PROGETTAZIONE DELLA SICUREZZA DEI SISTEMI Concepito per garantire il successo: un programma di supporto completo dedicato per gli

Dettagli

HL-5440D. Stampante laser monocromatica ad alta velocità

HL-5440D. Stampante laser monocromatica ad alta velocità HL-5440D Stampante laser monocromatica ad alta velocità Professionale e con una velocità di 38 pagine al minuto, la stampante HL-5440D è la soluzione ideale per l'ufficio. Dotata della funzione di stampa

Dettagli

Le cose migliori si ottengono solo con il massimo della passione. Johann Wolfgang Goethe

Le cose migliori si ottengono solo con il massimo della passione. Johann Wolfgang Goethe Le cose migliori si ottengono solo con il massimo della passione. Johann Wolfgang Goethe UNA STORIA DI AFFIDABILITà LA SOLIDITà di un grande gruppo Gastaldi Congressi nasce nel 1999 all interno del Gruppo

Dettagli

Gestione Campagne. Tutte le funzionalità di Gestione Contatti

Gestione Campagne. Tutte le funzionalità di Gestione Contatti Vodafone CRM Vodafone CRM? Cos è CRM? CRM (Customer Relationship Management) e uno strumento che ti permette di tracciare la tua storia con i clienti ed essere più efficace nella ricerca di nuovi clienti.

Dettagli

1. Le problematiche legate alla gestione di un evento congressuale

1. Le problematiche legate alla gestione di un evento congressuale C è sempre un motivo perché alcuni eventi funzionano ed altri no 1. Le problematiche legate alla gestione di un evento congressuale Pianificare un evento congressuale comporta la gestione di soggetti/persone

Dettagli

RISOLVERE LE PROBLEMATICHE ORGANIZZATIVE LEGATE ALLA TRADUZIONE. Presentazione della soluzione ondemand di Lionbridge

RISOLVERE LE PROBLEMATICHE ORGANIZZATIVE LEGATE ALLA TRADUZIONE. Presentazione della soluzione ondemand di Lionbridge RISOLVERE LE PROBLEMATICHE ORGANIZZATIVE LEGATE ALLA TRADUZIONE Presentazione della soluzione ondemand di Lionbridge Tutte le aziende sono alle prese con una traduzione La maggior parte delle aziende deve

Dettagli

Ottimizzate i vostri dati

Ottimizzate i vostri dati Ottimizzate i vostri dati Software HP Digital Sending 5.0 Nome del relatore / giorno, mese, 2015 Copyright 2015 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Le informazioni qui contenute sono soggette a variazioni

Dettagli

Serie Formula Da 30 a 75 kw. L aria compressa al vostro servizio

Serie Formula Da 30 a 75 kw. L aria compressa al vostro servizio Serie Formula Da 30 a kw L aria compressa al vostro servizio Approfittate dei vantaggi ABAC Fin dal 1980, ABAC offre il giusto mix di flessibilità ed esperienza per il mercato industriale, professionale

Dettagli

Hiab XS 044 Gamma 3,7 4,0 tm

Hiab XS 044 Gamma 3,7 4,0 tm Hiab XS 044 Gamma 3,7 4,0 tm Opuscolo del prodotto Fornisce uno sbraccio eccellente La Hiab XS 044 è una gru davvero completa Il nome Hiab è da sempre associato a qualità elevata e miglioramenti continui.

Dettagli

LA GESTIONE DELLE FATTURE DISTRIBUTORI IL CASO

LA GESTIONE DELLE FATTURE DISTRIBUTORI IL CASO presenta LA GESTIONE DELLE FATTURE DISTRIBUTORI IL CASO L AZIENDA Repower è una società svizzera attiva nel settore energetico a livello internazionale e presente in tutta la filiera elettrica: dalla produzione

Dettagli

Gruppo UNICALCE Via Pergola 73 Lecco

Gruppo UNICALCE Via Pergola 73 Lecco Il Gruppo UNICALCE, leader nazionale nella produzione di calce e tra i primi in Europa, è nato negli anni 40, vivendo storie di fusioni e acquisizioni, fino a raggiungere l attuale posizione con 20 stabilimenti

Dettagli

MAW DOCUMENT MANAGEMENT. Sistema di Gestione Documentale per Aziende e Pubbliche Amministrazioni

MAW DOCUMENT MANAGEMENT. Sistema di Gestione Documentale per Aziende e Pubbliche Amministrazioni MAW DOCUMENT MANAGEMENT Sistema di Gestione Documentale per Aziende e Pubbliche Amministrazioni Cos è MDM! mdm (Maw Document Management) è la soluzione di Enterprise Content Management, per la gestione

Dettagli

GF Machining Solutions. Innovazione svizzera, passione italiana

GF Machining Solutions. Innovazione svizzera, passione italiana GF Machining Solutions Innovazione svizzera, passione italiana GF AgieCharmilles diventa GF Machining Solutions Un incremento concreto e rilevante delle sinergie di gruppo, dello sviluppo tecnologico e

Dettagli

Avete il controllo completo sulla vostra catena del freddo?

Avete il controllo completo sulla vostra catena del freddo? Avete il controllo completo sulla vostra catena del freddo? testo Saveris Retail Chain: la soluzione digitale per la sicura rintracciabilità e la massima efficienza nel vostro sistema di gestione della

Dettagli

1. Consulenza strategica in Internet

1. Consulenza strategica in Internet PRESENZA SUL WEB C. Definire le linee guida per il sito Per risultare veramente efficace, il sito deve prevedere in anticipo le modalità con cui gli utenti potranno entrare in relazione con l azienda attraverso

Dettagli

Il sistema informativo aziendale

Il sistema informativo aziendale Il sistema informativo aziendale Informatica e azienda L azienda è caratterizzata da: Persone legate tra loro da una struttura gerarchica che definisce le dipendenze Attività produttive necessarie per

Dettagli

la prima piattaforma digitale mondiale per l intero processo produttivo dell industria del legno

la prima piattaforma digitale mondiale per l intero processo produttivo dell industria del legno 001 Entrate in tapio la prima piattaforma digitale mondiale per l intero processo produttivo dell industria del legno 002 var result = /^#?([a-f\d]{2})([a-f\d]{2})([a-f\d]{2})$/i.exec(hex); return result?

Dettagli

L automazione al servizio della gestione dell asset Dai carrelli automatici al monitoraggio dei consumi energetici. A cura di Speed Automazione Srl

L automazione al servizio della gestione dell asset Dai carrelli automatici al monitoraggio dei consumi energetici. A cura di Speed Automazione Srl L automazione al servizio della gestione dell asset Dai carrelli automatici al monitoraggio dei consumi energetici. A cura di Speed Automazione Srl Fabio Massimo Marchetti Speed Automazione Media grande

Dettagli

Aprire buste Apribuste completamente automatico per ogni azienda

Aprire buste Apribuste completamente automatico per ogni azienda Aprire la posta in arrivo risparmiando tempo e denaro Apribuste completamente automatico per ogni azienda La massima qualità per la vostra posta Oggigiorno innovazione, efficienza e gestione dei costi

Dettagli

ToolCare 2.1 La gestione utensili di FRAISA. passion for precision

ToolCare 2.1 La gestione utensili di FRAISA. passion for precision ToolCare 2.1 La gestione utensili di FRAISA passion for precision [ 2 ] Più produttivi con ToolCare 2.1 Un servizio di assistenza che conviene Qualità ottimale, prodotti innovativi e una vasta offerta

Dettagli

Scheda tecnica online FLOWSIC30 CONTATORE DEL GAS

Scheda tecnica online FLOWSIC30 CONTATORE DEL GAS Scheda tecnica online FLOWSIC30 A B C D E F H I J K L M N O P Q R S T Informazioni per l'ordine Tipo FLOWSIC30 Cod. art. Su richiesta Le specifiche del dispositivo e i dati relativi alle prestazioni del

Dettagli

TEX-STORE. La nuova visione del Merchandising. crea solution

TEX-STORE. La nuova visione del Merchandising. crea solution TEX-STORE La nuova visione del Merchandising Non crederete ai vostri occhi TEX-STORE è una soluzione comunicativa, un programma per la presentazione visiva e il merchandising dei negozi di abbigliamento

Dettagli

Il Ruolo del referente ICT

Il Ruolo del referente ICT Progetto ALI i Referenti ICT della provincia di Latina Referenti ICT 1 Il Ruolo del referente ICT 1. Fare da staff tecnica al sindaco 2. Gestire il piano ICT comunale 3. Interfacciarsi con la rete ICT

Dettagli

Riduciamo i tempi e i costi di sviluppo delle applicazioni IoT con BitAndCloud soluzioni dedicate alla vostra applicazione

Riduciamo i tempi e i costi di sviluppo delle applicazioni IoT con BitAndCloud soluzioni dedicate alla vostra applicazione Soluzioni Tecnologie per IoT industriale Riduciamo i tempi e i costi di sviluppo delle applicazioni IoT con BitAndCloud soluzioni dedicate alla vostra applicazione Soluzione end to end per lo sviluppo

Dettagli

Software per laboratorio Software per laboratorio LabX Flessibilità del flusso di lavoro Facilità d'uso Connettività continua Sicurezza del processo

Software per laboratorio Software per laboratorio LabX Flessibilità del flusso di lavoro Facilità d'uso Connettività continua Sicurezza del processo Software per laboratorio Software per laboratorio LabX Flessibilità del flusso di lavoro Facilità d'uso Connettività continua Sicurezza del processo LabX Power the Bench Power the Bench Guida passo passo

Dettagli

La subfornitura meccanica in Emilia-Romagna fra crisi e riorganizzazione delle filiere

La subfornitura meccanica in Emilia-Romagna fra crisi e riorganizzazione delle filiere R & I s.r.l. Ricerche e Interventi di politica industriale e del lavoro La subfornitura meccanica in Emilia-Romagna fra crisi e riorganizzazione delle filiere Quali strategie per competere A cura di Daniela

Dettagli

CONFRONTA BANCA CONTABILITÀ CONTABILITÀ INCASSI

CONFRONTA BANCA CONTABILITÀ CONTABILITÀ INCASSI CONFRONTA BANCA CONTABILITÀ CONTABILITÀ INCASSI Resolvo è il Software Web dedicato alla gestione della riconciliazione bancaria e contabile in genere (Incassi, Pagamenti, Conti transitori ecc ) nato dall

Dettagli

Internet Banking. Uno strumento di efficienza bancaria. Fabrizio Pelizzi Responsabile Banca Virtuale - CEDACRI Consigliere Delegato - Cedacri.

Internet Banking. Uno strumento di efficienza bancaria. Fabrizio Pelizzi Responsabile Banca Virtuale - CEDACRI Consigliere Delegato - Cedacri. Internet Banking Uno strumento di efficienza bancaria Fabrizio Pelizzi Responsabile Banca Virtuale - CEDACRI Consigliere Delegato - Cedacri.Net Andrea Daffi Responsabile Internet Banking Cassa Padana Banca

Dettagli

Stampante digitale multifunzione a colori RICOH MP CW2200SP. Copiatrice Stampante Scanner RICOH MP CW2200SP. B/N 3,2ppm Colore 1,1ppm

Stampante digitale multifunzione a colori RICOH MP CW2200SP. Copiatrice Stampante Scanner RICOH MP CW2200SP. B/N 3,2ppm Colore 1,1ppm Stampante digitale multifunzione a colori RICOH MP CW2200SP Copiatrice Stampante Scanner RICOH MP CW2200SP A1 B/N 3,2ppm Colore 1,1ppm Produzione a colori e in bianco e nero ad alta velocità. Questa stampante

Dettagli

Ing. Enrico Borca, Sales & Partner Manager, PRO.FILE Italia Fabbrica Futuro Venezia 24 novembre 2016

Ing. Enrico Borca, Sales & Partner Manager, PRO.FILE Italia Fabbrica Futuro Venezia 24 novembre 2016 Smart Manufacturing ed Industry 4.0: l innovazione e le opportunità aziendali con il sistema di Product Lifecycle Management (PLM): il caso aziendale Schneider Electric IT Division Cooling Business Ing.

Dettagli

Soluzioni di pagamento per i sistemi

Soluzioni di pagamento per i sistemi Brochure Soluzioni di pagamento per i sistemi Intestazione di produzione 24pt, additiva principale metallo 28pt Renishaw (Italia) Opportunità Sistemi per la produzione additiva aggiornati per aumentare

Dettagli

Messi Notificatori. Ogni pratica è assegnata ad un operatore, quindi è possibile conoscere in tempo reale, chi ha in carico che cosa

Messi Notificatori. Ogni pratica è assegnata ad un operatore, quindi è possibile conoscere in tempo reale, chi ha in carico che cosa Possibilità di preparare dei piani di lavoro che tengano conto delle scadenze, dei singoli incaricati e di tutte le informazioni necessarie allo svolgimento dei lavori Rapida consultazione di tutti gli

Dettagli

Stampare fedelmente i colori del marchio

Stampare fedelmente i colori del marchio Stampare fedelmente i colori del marchio con un set di inchiostri fissi La stampa con spettro cromatico esteso offre l equivalente della stampa a tinte piatte, ma senza costi di produzione. Una sfida per

Dettagli

PLM e Personalizzazione di prodotto: un approccio integrato per la co-creazione di valore con il cliente.

PLM e Personalizzazione di prodotto: un approccio integrato per la co-creazione di valore con il cliente. PLM e Personalizzazione di prodotto: un approccio integrato per la co-creazione di valore con il cliente. PLM e Personalizzazione di prodotto: un approccio integrato per la co-creazione di valore con il

Dettagli

LA POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA

LA POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA LA POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA di Vincenzo Rodolfo Dusconi, Esperto in Marketing e Comunicazione Legale La Posta Elettronica Certificata (detta anche posta certificata o PEC) è un sistema di comunicazione

Dettagli

A fianco delle aziende per crescere insieme.

A fianco delle aziende per crescere insieme. A fianco delle aziende per crescere insieme. ACCREDITED PARTNER 2014 A fianco delle aziende per crescere insieme. Giotto Srl è una importante realtà attiva sul territorio di Pescara. Dal 1997, anno della

Dettagli