Società Agricola Fondi Rustici Montefoscoli Srl Comune di Palaia Provincia di Pisa. Podere ANNUNZIATA (S. Andrea)

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Società Agricola Fondi Rustici Montefoscoli Srl Comune di Palaia Provincia di Pisa. Podere ANNUNZIATA (S. Andrea)"

Transcript

1 Podere ANNUNZIATA (S. Andrea) - foglio n 85 - mappale n 42 Il Fabbricato rurale è costituito da due piani fuori terra, il terreno adibito a stalla e deposito, il primo adibito a civile abitazione, il tutto appare strutturalmente in discrete condizioni generali. Gli annessi sono: un magazzino, una porcilaia, un forno ed una tettoia. Tutti appaiono in discrete condizioni strutturali. - Fabbricato: 297,15 mq ,35 mc. - Annesso: 110,89 mq ,51 mc.

2 Podere BOTRINO - foglio n 77 - mappale n 7 Il Fabbricato rurale risulta essere un casolare, situato in posizione collinare, in cattive condizioni generali (parzialmente crollato). Si sviluppa su due piani fuori terra: il Piano Terreno è adibito a deposito e stalla, mentre il Piano Primo è adibito a civile abitazione. Annessi agricoli: una capanna in muratura ed un forno, entrambi crollati in parte. - Fabbricato: 658,44 mq ,92 mc. - Annessi: 27,89 mq ,81 mc.

3 Podere CAIVOLI - foglio n 78 - mappale n 99 Casolare costituito da due piani fuori terra dei quali il terreno adibito ad annesso agricolo (stalla, cantina) ed il primo adibito a civile abitazione. La copertura è a due falde con manto di coppi. L immobile è gravemente lesionato. Sono presenti due annessi, porcilaia e tettoia. - Fabbricato: 298,60 mq ,76 mc. - Annesso: 48,28 mq ,07 mc.

4 Podere MOSTRICCE - foglio n 85 - mappale n 48 Il Fabbricato rurale risulta essere un casolare, situato in posizione pianeggiante, in pessime condizioni generali (rudere). Si sviluppa su due piani fuori terra: il Piano Terreno è adibito a deposito e stalla, mentre il Piano Primo ad appartamenti di civile abitazione. - Fabbricato: 119,91 mq ,75 mc.

5 Podere PARALESE - foglio n 85 - mappale n 34 Il Fabbricato rurale risulta essere un casolare, situato su di un poggio, in buona parte diroccato (tetto e solai parzialmente crollati). Si sviluppa su due piani fuori terra: il Piano Secondo è un sottotetto, il Piano Terreno è adibito a deposito e stalla, mentre il Piano Primo è adibito ad appartamenti di civile abitazione. Annessi agricoli: un fienile, due tettoie, un forno, una porcilaia ed un annesso crollato. - Fabbricato: 756,22 mq ,79 mc. - Annessi: 211,62 mq ,78 mc.

6 Podere PARALESINO - foglio n 85 - mappale n 55 Il Fabbricato rurale risulta essere un casolare, situato su di un poggio, in parte diroccato con il tetto ed i solai parzialmente crollati. Si sviluppa su due piani fuori terra: il Piano Terreno è adibito a deposito e stalla, mentre il Piano Primo ad appartamenti di civile abitazione. Gli annessi agricoli presenti, sono: due fienili, una tettoia ed un forno. - Fabbricato: 324,15 mq ,00 mc. - Annessi: 123,84 mq ,54 mc.

7 Podere POGGIALE - foglio n 86 - mappale n 117 Il Fabbricato risulta essere un casolare in buone condizioni generali, ubicato in prossimità dell abitato del paese di Montefoscoli. Si sviluppa su due piani fuori terra: il Piano Terreno è adibito a deposito e stalla, mentre il Piano Primo è adibito ad appartamenti di civile abitazione. Sono presenti diversi annessi agricoli di modeste dimensioni. - Fabbricato: 401,45 mq ,69 mc. - Annessi: 181,86 mq ,64 mc.

8 Podere S. FRANCESCO - foglio n 87 - mappale n 5 Il Fabbricato rurale, a pianta quadrata, è in buono stato di conservazione e si sviluppa su due piani fuori terra. E presente anche un annesso di modeste dimensioni. Attualmente non è utilizzato ai fini abitativi. - Fabbricato: 216,96 mq ,47 mc. - Annessi: 15,50 mq ,90 mc.

9 Podere S. OTTAVIANO - foglio n 77 - mappale n 52 Il Fabbricato rurale risulta essere un casolare, situato in posizione dominante, in pessime condizioni generali (parzialmente crollato). Si sviluppa su due piani fuori terra: il Piano Terreno è adibito a deposito, forno e stalla, mentre il Piano Primo è adibito ad appartamenti di civile abitazione. Gli annessi agricoli presenti, sono una tettoia ed una porcilaia. - Fabbricato: 354,60 mq ,72 mc. - Annessi: 66,16 mq ,47 mc.

10 Podere TRENTO - foglio n 77 - mappale n 63 Il Fabbricato rurale, dalla struttura compatta, risulta in buone condizioni statiche anche se è incompleto stato d abbandono. E ubicato alla sommità di una collina da cui si gode di una veduta panoramica ottimale sulla pianura sottostante. Si sviluppa su due piani fuori terra: il Piano Terreno è adibito ad annesso agricolo, mentre il Piano Primo è adibito a civile abitazione. L annesso agricolo è una tettoia in cattivo stato di conservazione. - Fabbricato: 294,63 mq ,86 mc. - Annesso: 47,38 mq ,23 mc.

11 Podere VACEVOLI - foglio n 87 - mappale n 5 Il Fabbricato risulta essere un casolare in buone condizioni generali, situato in posizione collinare. Si sviluppa su due piani fuori terra: il Piano Terreno è adibito a deposito e stalla, mentre il Piano Primo è adibito ad appartamenti di civile abitazione. Annessi agricoli: due ricoveri mezzi, due magazzini, un forno ed una porcilaia. - Fabbricato: 564,57 mq ,63 mc. - Annessi: 343,16 mq ,31 mc.

12 Podere VALLAIA - foglio n 78 - mappale n 113 Fabbricato rurale quadrata di buon pregio architettonico, in completo stato di abbandono, ad oggi il tetto risulta parzialmente crollato. Si sviluppa su due piani fuori terra, con sopra una colombaia. Il piano terra è caratterizzato da annessi agricoli con volte a crociera. Di notevole pregio architettonico anche l annesso agricolo ubicato sulla destra del fabbricato, anche questo si sviluppa su due piani fuori terra. - Fabbricato: 484,66 mq ,49 mc. - Annesso: 377,49 mq ,39 mc.

13 TABACCAIA - foglio n 87 - mappale n 1 L immobile è situato in posizione pianeggiante e risulta in buone condizioni generali. E costituito da un corpo centrale più alto (organizzato su due livelli),una volta utilizzato per la lavorazione del tabacco, ora destinato a ricovero di macchine agricole e magazzino. Sui due lati, per tutta la lunghezza dell edificio, si trovano due caratterizzate da piccole aperture poste alla sommità della parete. - Fabbricato: 1681,95 mq ,15 mc.

14 LA VILLA - foglio n 68 - mappale n 105 L immobile è situato nella parte più alta dell abitato del paese. Il suo impianto caratterizzato da uno sviluppo longitudinale a forma di H, ingloba probabilmente alcune delle antiche strutture che facevano parte dell originario castello risalente al Il complesso ha sempre rappresentato il centro di coordinamento amministrativo di tutta la tenuta. L edificio si sviluppa su tre piani fuori terra con cortili, rimesse, magazzini, locali per ufficio e per civile abitazione: - Piano seminterrato: destinato a magazzino e rimesse per una superficie di circa mq ; - Piano terreno nobile, con affreschi per una superficie di circa mq. 750; - Piano terreno, primo e secondo: appartamenti a civile abitazione e sottotetti abitabili per una superficie di circa L immobile è in discreto stato di conservazione, si trova dentro le mura del paese del paese di Montefoscoli ed è provvisto di allacci alla rete elettrica ed idrica. - Fabbricato: mq circa (calpestabili) mc circa.

15 Podere AGLIANO - foglio n 79 - mappale n 116 Il Fabbricato rurale risulta essere un casolare in cattivo stato di conservazione e parzialmente crollato. Si sviluppa su due piani fuori terra: il Piano primo a civile abitazione, il terreno a stalla con addossati porcilaia. L annesso agricoli presento e in cattivo stato di conservazione e parzialmente crollato. - Fabbricato: 384,10 mq ,44 mc. - Annessi: 61,95 mq ,09 mc.

16 Podere BELVEDERE - foglio n 68 - mappale n 298 Il Fabbricato risulta essere un casolare in buono stato di conservazione, ubicato in prossimità dell abitato del paese di Montefoscoli. Si sviluppa su due piani fuori terra: il Piano Terreno è adibito in parte a magazzino ed in parte a civile abitazione, mentre il Piano Primo è adibito ad appartamento di civile abitazione. Sono presenti diversi annessi agricoli di modeste dimensioni. - Fabbricato: 318,45 mq ,65 mc. - Annessi: 55,08 mq ,43 mc.

17 Podere CALVANO - foglio n 86 - mappale n 116 Il Fabbricato rurale di modeste dimensioni, di forma compatta, è ubicato a ridosso del sistema collinare e risulta in condizioni statiche accettabili. Attualmente disabitato; si sviluppa su due piani fuori terra. Sono presenti annessi agricoli con caratteristiche architettoniche tradizionali. - Fabbricato: 393,00 mq ,55 mc. - Annessi: 188,82 mq ,67 mc.

18 Podere CARFALINO - foglio n 86 - mappale n 118 Il Fabbricato risulta essere un casolare in buone condizioni generali, situato in posizione pianeggiante. Si sviluppa su due piani fuori terra: il Piano Terreno è adibito a deposito e stalla, mentre il Piano Primo è adibito ad appartamenti di civile abitazione. L annesso agricolo è costituito da un forno. - Fabbricato: 618,10 mq ,97 mc. - Annesso: 183,76 mq ,20 mc.

19 Podere CARFALO - foglio n 79 - mappale n 28 Il Fabbricato rurale di modeste dimensioni è ubicato in prossimità del torrente Garfalo, lungo il confine con il Comune di Piccioli. Attualmente disabitato, si presenta in buone condizioni statiche e di conservazione. Presente un piccolo annesso agricolo ad uso forno e legnaia. - Fabbricato: 200,45 mq ,43 mc.

20 Casa ROGLIO - foglio n 88 - mappale n 43 Il Fabbricato rurale si presenta in condizioni statiche e di conservazione buone. Oggi è in stato d abbandono. Si sviluppa su due piani: al Piano Terreno risulta ad uso annesso agricolo, al Piano Primo risulta ad uso abitativo. Non sono presenti annessi agricoli. - Fabbricato: 354,20 mq ,25 mc.

21 Podere CASTELVECCHIO - foglio n 78 - mappale n 204 Il Fabbricato risulta essere un casolare in discreto stato di conservazione, ubicato in prossimità dell abitato del paese di Montefoscoli. Si sviluppa su due piani fuori terra: il Piano Terreno è adibito ad appartamento di civile abitazione ed a magazzini, mentre il Piano Primo è adibito ad appartamenti di civile abitazione ed il seminterrato a magazzini con cantina. Sono presenti diversi annessi agricoli di modeste dimensioni. - Fabbricato: mq. 340, mc. 793,53 - Annessi: 74,08 mq. --- mc. 245,11

22 Podere FIUME - foglio n 77 - mappale n 93 Il Fabbricato risulta essere un casolare in buone condizioni generali. Si sviluppa su due piani fuori terra: il Piano Terreno è adibito a deposito e stalla ed il Piano Primo ad appartamento di civile abitazione. L annesso agricolo è costituito da una porcilaia. - Fabbricato: 347,71 mq ,37 mc. - Annesso: 157,13 mq ,31 mc.

23 Podere FORNACE - foglio n 67 - mappale n 144 Il Fabbricato rurale risulta essere un casolare in buono stato di conservazione, situato su un piccolo poggio. Si sviluppa su due piani fuori terra: il Piano Terreno è adibito in parte a magazzino ed in parte a civile abitazione, mentre il Piano Primo è adibito a civile abitazione ed il seminterrato a cantina e ripostiglio. Gli annessi agricoli presenti, sono costituiti da un fienile e da una tettoia. - Fabbricato: 355,85 mq ,36 mc. - Annessi: 44,88 mq ,45 mc.

24 Podere La BADIA - foglio n 64 - mappale n 29 Il Fabbricato, in origine, era costituito da due unità abitative al Primo Piano e da annessi agricoli al Piano Terra. Attualmente risulta locata una sola unità abitativa, mentre l altra risulta inaccessibile. Il fabbricato necessita di sostanziose opere di manutenzione e ristrutturazione statica. È presente una piccola Chiesina che necessita di interventi di ristrutturazione, l interno risulta affrescato. Gli Annessi agricoli, due in muratura, presentano caratteri architettonici tipici dei fabbricati rurali toscani, invece il fienile è realizzato con materiale ligneo e risulta in precario stato fisico. - Fabbricato: 471,00 mq ,95 mc. - Annesso: 180,10 mq ,54 mc. - Chiesina: 44,00 mq ,00 mc.

25 Podere La CASETTA - foglio n 79 - mappale n 79 Il Fabbricato rurale, di buon pregio architettonico, presenta una struttura compatta che si sviluppa a pianta quadrata su due piani fuori terra. Ubicato in prossimità dell abitato di Montefoscoli, risulta in completo stato d abbandono. Sono presenti annessi agricoli di modeste dimensioni, eccetto uno: un tempo adibito a stalla. - Fabbricato: 286,85 mq ,46 mc. - Annessi: 341,42 mq ,75 mc.

26 Podere Le COLOMBAIE - foglio n 87 - mappale n 153 Il Fabbricato rurale di notevoli dimensioni si sviluppa in senso lineare seguendo l andamento de terreno. Si sviluppa su due piani: il Piano Terreno è adibito ad uso annesso agricolo, mentre il Piano Primo ed il Piano Secondo sono adibiti ad uso abitativo. Attualmente non risulta abitato, presenta scarsa manutenzione e parte del tetto mancante è sostituita da altro materiale. Sono presenti vari annessi agricoli con caratteristiche architettoniche tradizionali. - Fabbricato: 1082,00 mq ,06 mc. - Annesso: 214,15 mq ,37 mc.

27 Podere PERCORSOIO - foglio n 79 - mappale n 38 Il Fabbricato rurale di media struttura a pianta rettangolare è in buono stato di conservazione anche se il fabbricato risulta abbandonato da diverso tempo. Si sviluppa su due piani fuori terra. L annesso agricolo di modeste dimensioni, è diruto. - Fabbricato: 292,00 mq ,43 mc. - Annesso: 25,75 mq ,25 mc. (altezza stimata pari a mt. 3,00)

28 Podere TRIESTE - foglio n 88 - mappale n 43 Il Fabbricato rurale si presenta in condizioni statiche e di conservazione buone. Oggi è in stato di abbandono. Si sviluppa su due piani: al Piano Terreno risulta come gli annessi agricoli, al Piano Primo risulta abitativo. Non sono presenti annessi agricoli. - Fabbricato: 352,00 mq ,80 mc.

29 Podere VALACCHIO - foglio n 69 - mappale n 177 Trattasi di fabbricato costituito da due piani fuori terra, il P.terra adibito ad annesso agricolo (stalla), ed il primo a civile abitazione. L immobile versa in cattive condizioni generali. Catastalmente risultano n. 2 annessi che dal sopralluogo effettuato non è stato possibile rilevare in quanto ruderi e immersi nella vegetazione circostante il fabbricato principale. - Fabbricato: 308,75 mq ,81 mc. - Annesso: 26,67 mq. --- circa 80,01 mc (altezza stimata pari a mt. 3,00)

30 Podere VIGNALE - foglio n 78 - mappale n 113 Il Fabbricato rurale è di buon pregio architettonico e presenta una struttura compatta, squadrata, si sviluppa su due piani fuori terra con sopra una colombaia e risulta in completo stato d abbandono con il tetto parzialmente crollato. Sono presenti annessi agricoli. - Fabbricato: 773,78 mq ,78 mc. - Annessi: 179,76 mq ,93 mc.

31 AREE FABBRICABILI NE1 NE2 - foglio n 86 - mappale n 1, 46, 47, 96, 155; SUPERFICI: - Foglio 86 mapp. 1: mq (Scheda norma NE 1); - Foglio 86 mapp. 1, 46, 47, 96, 155: mq (Scheda norma NE 2).

32 NE1 NE2 SCHEDA NORMA NE1 Ambito unitario di progetto: Il nuovo crinale a) Il Progetto: i dati urbanistici e dimensionali - Volumetria massima ammissibile: mc Numero massimo delle unità immobiliari: 14 - Altezza massima consentita: mt Destinazioni ammissibili: residenza b) Caratteristiche funzionali e morfologiche - L edificato di nuova formazione dovrà tener conto degli allineamenti dell edilizia preesistente e dei rapporti spaziali con il fronte strada. - Le forme architettoniche devono seguire modelli con caratteristiche costruttive, formali e tipologiche coerenti con quelli della tradizione degli agglomerati edilizi storici locali. - Gli edifici che fronteggiano la strada dovranno contribuire a valorizzare lo spazio pubblico. - Le coperture dei singoli edifici saranno a padiglione o capanna con linee di gronda e di colmo possibilmente costante con materiali tradizionali del centro storico. - Prospetti lineari con esclusione di terrazze e corpi aggettanti; per le scale esterne sono fatte salve soluzioni progettuali derivanti da specifiche tipologie proprie della tradizione dell edilizia rurale. c) Accessi, distribuzione viaria, infrastrutture e servizi - Realizzazione di un area a parcheggio in fregio alla viabilità, realizzazione di ingresso pedonale all area retrostante secondo il percorso storico. - Realizzazione di una strada di accesso per gli edifici di servizio al sistema garages. - Realizzazione e/o potenziamento delle opere di urbanizzazione primaria. d) Interventi di riqualificazione e protezione ambientale - Riorganizzazione e modellamento del rilevato con sistemazione del fronte sulla viabilità con opportune opere di consolidamento e piantumazione. - Progettazione unitaria delle aree di pertinenza, dei giardini e del sistema del verde con limitazione delle recinzioni interne all area. - Le aree per la sosta dovranno essere eseguite con sistemazioni permeabili.

33 - Verifica dello smaltimento e regimazione delle acque. e) Modalità di attuazione - Piano attuativo di intervento unitario. - Dovranno essere reperiti gli spazi per parcheggi. Gli altri standard potranno essere monetizzati qualora risulti che tali servizi possono essere soddisfatti utilizzando la dotazione esistente nelle aree limitrofe. Scheda Norma NE2 Ambito unitario di progetto: Alle falde del Poggiale a) Il Progetto: i dati urbanistici e dimensionali - Volumetria massima ammissibile: mc Numero massimo delle unità immobiliari: 14 - Altezza massima consentita: mt 7 - Destinazioni ammissibili: residenza b) Caratteristiche funzionali e morfologiche - L edificato di nuova formazione dovrà tener conto dell allineamento stradale e dei ciglionamenti retrostanti alla base del complesso rurale Poggiale. L intervento deve porsi come sistemazione basamentale nel rispetto del sistema paesaggistico presente. A tale fine è obbligo il mantenimento dei ciglionamenti e il sistema deve integrarsi come struttura urbano-rurale a richiamo delle forme architettoniche della tradizione. Le unità edilizie possono essere distribuite su una corte interna che costituisca l invito spaziale alla viabilità di accesso del Poggiale. - Le forme architettoniche devono seguire modelli con caratteristiche costruttive, formali e tipologiche coerenti con quelli della tradizione dell edilizia rurale. - Lo spazio in adiacenza alla strada deve essere opportunamente pavimentato e non deve costituire zona parcheggio. - La copertura degli edifici dovrà essere in coppi ed embrici.. - Prospetti lineari con esclusione di terrazze e corpi aggettanti; per le scale esterne sono fatte salve soluzioni progettuali derivanti da specifiche tipologie proprie della tradizione dell edilizia rurale. - Le costruzioni improprie a carattere provvisorio e precario devono essere demolite, sono incluse anche quelle periferiche all insediamento e ogni manufatto che non sia integrato con le caratteristiche architettoniche e ambientali del luogo. c) Accessi, distribuzione viaria, infrastrutture e servizi - Realizzazione di una porzione di area a parcheggio all inizio del comparto. - Riqualificazione dell accesso al casolare Poggiale. - Realizzazione e/o potenziamento delle opere di urbanizzazione primaria. d) Interventi di riqualificazione e protezione ambientale - Mantenimento del rilevato del pendio con opportune opere di contenimento. - Progettazione unitaria delle aree di pertinenza, dei giardini e del sistema del verde con limitazione delle recinzioni interne all area. La eventuale divisione di aree a verde privato sarà possibile solo se realizzata con siepi. - Le aree per la sosta dovranno essere eseguite con sistemazioni permeabili. - Verifica dello smaltimento e regimazione delle acque. f) Modalità di attuazione - Piano attuativo di intervento unitario. - Dovranno essere reperiti gli spazi per parcheggi. Gli altri standard potranno essere monetizzati qualora risulti che tali servizi possono essere soddisfatti utilizzando la dotazione esistente nelle aree limitrofe.

34 DESTINAZIONE URBANISTICA: Gli immobili presenti all interno del paese di Montefoscoli, corrispondenti ai locali villafattoria, sono soggetti a quanto di seguito riportato: Stralcio Regolamento Urbanistico, art. 51 c. 7. Gli ambiti unitari di riqualificazione ambientale sono i seguenti: Ambito unitario della valorizzazione e riqualificazione dell edificato esistente: Fattoria Gaslini Disciplina di progetto: intervento finalizzato al restauro conservativo dell edificio di notevole interesse storico-architettonico e al recupero funzionale dell antica fattoria di Montefoscoli. Destinazioni d uso ammesse: residenza, residenza collettiva, attività turistico-ricettive, culturali, congressuali e del tempo libero, servizi di cura, didattica. Riqualificazione delle aree di pertinenza e della piazza interna anche per manifestazioni a carattere pubblico. Previsione di percorsi pubblici ed accessibilità all area verde del giardino storico. Le aree a standard necessarie per le destinazioni turistico ricettive possono essere reperite anche all esterno del perimetro. Modalità di attuazione: progetto pubblico e/o privato con piano attuativo.

RELAZIONE TECNICA DELLA PROGETTAZIONE

RELAZIONE TECNICA DELLA PROGETTAZIONE RELAZIONE TECNICA DELLA PROGETTAZIONE Oggetto: Piano di recupero in zona B0-CU* per interventi di restauro, risanamento conservativo, ristrutturazione urbanistica ed ampliamenti, di un nucleo storico-residenziale

Dettagli

COMUNE DI GREZZANA Provincia di Verona

COMUNE DI GREZZANA Provincia di Verona COMUNE DI GREZZANA Provincia di Verona SCHEDA E N. PIANO INTERVENTI Fabbricati non più funzionali all attività agricola Località Via Lastabella n. 81 Dati Catastali Comune Grezzana NCEU Fg 44 mappale 375

Dettagli

COMUNE DI FUCECCHIO Città Metropolitana di Firenze

COMUNE DI FUCECCHIO Città Metropolitana di Firenze COMUNE DI FUCECCHIO Città Metropolitana di Firenze PROPRIETA EX OPERA PIA CARLO LANDINI MARCHIANI Scheda Urbanistica OGGETTO : PODERE FORMICOLA UBICAZIONE : PONTE A CAPPIANO - VIA ROMANA LUCCHESE, ANGOLO

Dettagli

PSC 2004 INSEDIAMENTI ED EDIFICI DEL TERRITORIO RURALE ANALISI E NORMATIVA COMUNE DI BAGNO DI ROMAGNA PROVINCIA DI FORLI -CESENA

PSC 2004 INSEDIAMENTI ED EDIFICI DEL TERRITORIO RURALE ANALISI E NORMATIVA COMUNE DI BAGNO DI ROMAGNA PROVINCIA DI FORLI -CESENA PSC 2004 LR 24 marzo 2000 n. 20 art. 28 PROVINCIA DI FORLI -CESENA COMUNE DI BAGNO DI ROMAGNA INSEDIAMENTI ED EDIFICI DEL TERRITORIO RURALE ANALISI E NORMATIVA Lr 24 marzo 2000, n. 20 artt. A-8 e A-16;

Dettagli

COMUNE DI PAVULLO NEL FRIGNANO

COMUNE DI PAVULLO NEL FRIGNANO COMUNE DI PAVULLO NEL FRIGNANO Sistema insediativo rurale 1.1 Territorio rurale: analisi degli insediamenti e degli edifici isolati di interesse storico SEZIONE 1 - LOCALIZZAZIONE SCHEDA DI INDAGINE N.

Dettagli

COMUNE di MONDOLFO PIANO PARTICOLAREGGIATO DEI FABBRICATI RICADENTI IN ZONA AGRICOLA SCHEDA DI RILIEVO UBICAZIONE INQUADRAMENTO URBANISTICO

COMUNE di MONDOLFO PIANO PARTICOLAREGGIATO DEI FABBRICATI RICADENTI IN ZONA AGRICOLA SCHEDA DI RILIEVO UBICAZIONE INQUADRAMENTO URBANISTICO SCHEDE DI RILIEVO COMUNE di MONDOLFO PIANO PARTICOLAREGGIATO DEI FABBRICATI RICADENTI IN ZONA AGRICOLA SCHEDA DI RILIEVO CENSITO AL N UBICAZIONE Località: Via: n INQUADRAMENTO URBANISTICO Proprietà: Rilevatore:

Dettagli

COMUNE DI PAVULLO NEL FRIGNANO

COMUNE DI PAVULLO NEL FRIGNANO COMUNE DI PAVULLO NEL FRIGNANO Sistema insediativo rurale Territorio rurale: analisi degli insediamenti e degli edifici isolati di interesse storico SCHEDA DI INDAGINE N. 67 SEZIONE 1 LOCALIZZAZIONE Frazione

Dettagli

387s PSC 2004 INSEDIAMENTI ED EDIFICI DEL TERRITORIO RURALE ANALISI E NORMATIVA COMUNE DI BAGNO DI ROMAGNA PROVINCIA DI FORLI -CESENA

387s PSC 2004 INSEDIAMENTI ED EDIFICI DEL TERRITORIO RURALE ANALISI E NORMATIVA COMUNE DI BAGNO DI ROMAGNA PROVINCIA DI FORLI -CESENA PSC 2004 LR 24 marzo 2000 n. 20 art. 28 PROVINCIA DI FORLI -CESENA COMUNE DI BAGNO DI ROMAGNA INSEDIAMENTI ED EDIFICI DEL TERRITORIO RURALE ANALISI E NORMATIVA Lr 24 marzo 2000, n. 20 artt. A-8 e A-16;

Dettagli

REGOLAMENTO URBANISTICO EDILIZIO CENSIMENTO BENI SPARSI NEL TERRITORIO RURALE

REGOLAMENTO URBANISTICO EDILIZIO CENSIMENTO BENI SPARSI NEL TERRITORIO RURALE COMUNE DI BERTINORO REGOLAMENTO URBANISTICO EDILIZIO CENSIMENTO BENI SPARSI NEL TERRITORIO RURALE ANNO 2007 SCHEDE DI ANALISI E INDICAZIONI OPERATIVE RELATIVE AGLI EDIFICI DEL TERRITORIO RURALE Toponimo

Dettagli

NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE

NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE COMUNE DI CIVITELLA IN VAL DI CHIANA LOCALITA VICIOMAGGIO VIA DELL OLMO PIANO ATTUATIVO N. 163 PER LA REALIZZAZIONE DI UN EDIFICIO ABITATIVO PLURIFAMILIARE E CONTESTUALI OPERE DI SISTEMAZIONE ESTERNA NORME

Dettagli

NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE ART NORME PER IL PIANO ATTUATIVO n.2005/149/z

NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE ART NORME PER IL PIANO ATTUATIVO n.2005/149/z NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE ART. 29 - NORME PER IL PIANO ATTUATIVO n.2005/149/z 1. Tipo di intervento: sono consentiti interventi di: - manutenzione ordinaria e straordinaria - restauro e risanamento

Dettagli

Borgo Santa Caterina - SCHEDA

Borgo Santa Caterina - SCHEDA Borgo Santa Caterina - SCHEDA 695021028 Inventario dei Beni Culturali e Ambientali Scheda n 150116 DATI GENERALI Data rilievo: 19/06/2008 Località: Indirizzo: Indirizzo: Indirizzo: Foto aerea Borgo Santa

Dettagli

COMUNE DI PAVULLO NEL FRIGNANO

COMUNE DI PAVULLO NEL FRIGNANO COMUNE DI PAVULLO NEL FRIGNANO Sistema insediativo rurale 1.1 Territorio rurale: analisi degli insediamenti e degli edifici isolati di interesse storico SEZIONE 1 - LOCALIZZAZIONE SCHEDA DI INDAGINE N.

Dettagli

COMUNE DI PAVULLO NEL FRIGNANO

COMUNE DI PAVULLO NEL FRIGNANO COMUNE DI PAVULLO NEL FRIGNANO Sistema insediativo rurale 1.1 Territorio rurale: analisi degli insediamenti e degli edifici isolati di interesse storico SEZIONE 1 - LOCALIZZAZIONE SCHEDA DI INDAGINE n.

Dettagli

COMUNE DI SEDRINA Edificio isolato n 1 Provincia di Bergamo

COMUNE DI SEDRINA Edificio isolato n 1 Provincia di Bergamo COMUNE DI SEDRINA Edificio isolato n 1 Provincia di Bergamo IDENTIFICAZIONE Ubicazione: Versante Valle di Benago : via Per Benago Descrizione elementi tipologici generali N civico: porzione di blocco isolato

Dettagli

Dati censimento agosto novembre 2012, Università degli Studi di Trento e Comune di Borgo Valsugana

Dati censimento agosto novembre 2012, Università degli Studi di Trento e Comune di Borgo Valsugana COMUNE DI BORGO VALSUGANA - PATRIMONIO EDILIZIO MONTANO CENSIMENTO AI FINI DEL RECUPERO E DELLA VALORIZZAZIONE DELL'ARCHITETTURA RURALE TRADIZIONALE E DEL PAESAGGIO CULTURALE Comunità di valle Bassa Valsugana

Dettagli

RURALE TRADIZIONALE E DEL PAESAGGIO CULTURALE. Dati censimento agosto novembre 2012, Università degli Studi di Trento e Comune di Borgo Valsugana

RURALE TRADIZIONALE E DEL PAESAGGIO CULTURALE. Dati censimento agosto novembre 2012, Università degli Studi di Trento e Comune di Borgo Valsugana COMUNE DI BORGO VALSUGANA - PATRIMONIO EDILIZIO MONTANO CENSIMENTO AI FINI DEL RECUPERO E DELLA VALORIZZAZIONE DELL'ARCHITETTURA RURALE TRADIZIONALE E DEL PAESAGGIO CULTURALE Comunità di valle Bassa Valsugana

Dettagli

COMUNE DI PAVULLO NEL FRIGNANO

COMUNE DI PAVULLO NEL FRIGNANO COMUNE DI PAVULLO NEL FRIGNANO Sistema insediativo rurale 1.1 Territorio rurale: analisi degli insediamenti e degli edifici isolati di interesse storico SEZIONE 1 - LOCALIZZAZIONE SCHEDA DI INDAGINE N.

Dettagli

RURALE TRADIZIONALE E DEL PAESAGGIO CULTURALE. Dati censimento agosto novembre 2012, Università degli Studi di Trento e Comune di Borgo Valsugana

RURALE TRADIZIONALE E DEL PAESAGGIO CULTURALE. Dati censimento agosto novembre 2012, Università degli Studi di Trento e Comune di Borgo Valsugana COMUNE DI BORGO VALSUGANA - PATRIMONIO EDILIZIO MONTANO CENSIMENTO AI FINI DEL RECUPERO E DELLA VALORIZZAZIONE DELL'ARCHITETTURA RURALE TRADIZIONALE E DEL PAESAGGIO CULTURALE Comunità di valle Bassa Valsugana

Dettagli

COMUNE DI PAVULLO NEL FRIGNANO

COMUNE DI PAVULLO NEL FRIGNANO COMUNE DI PAVULLO NEL FRIGNANO Sistema insediativo rurale 1.1 Territorio rurale: analisi degli insediamenti e degli edifici isolati di interesse storico SEZIONE 1 - LOCALIZZAZIONE SCHEDA DI INDAGINE N.

Dettagli

SPECIFICHE TECNICHE ED URBANISTICHE DI FABBRICATI E TERRENI IN VIA TUGURIO N. 15 e N. 17

SPECIFICHE TECNICHE ED URBANISTICHE DI FABBRICATI E TERRENI IN VIA TUGURIO N. 15 e N. 17 SPECIFICHE TECNICHE ED URBANISTICHE DI FABBRICATI E TERRENI IN VIA TUGURIO N. 15 e N. 17 DESCRIZIONE DEGLI IMMOBILI LOTTO 1 FABBRICATI E TERRENI Il compendio è composto da due appartamenti posti su tre

Dettagli

RURALE TRADIZIONALE E DEL PAESAGGIO CULTURALE. Dati censimento agosto novembre 2012, Università degli Studi di Trento e Comune di Borgo Valsugana

RURALE TRADIZIONALE E DEL PAESAGGIO CULTURALE. Dati censimento agosto novembre 2012, Università degli Studi di Trento e Comune di Borgo Valsugana COMUNE DI BORGO VALSUGANA - PATRIMONIO EDILIZIO MONTANO CENSIMENTO AI FINI DEL RECUPERO E DELLA VALORIZZAZIONE DELL'ARCHITETTURA RURALE TRADIZIONALE E DEL PAESAGGIO CULTURALE Comunità di valle Bassa Valsugana

Dettagli

Dati generali. Villino. n/r. edificio residenziale bifamiliare. privata. utilizzato parzialmente utilizzato non utilizzato. Riferimenti archivistici

Dati generali. Villino. n/r. edificio residenziale bifamiliare. privata. utilizzato parzialmente utilizzato non utilizzato. Riferimenti archivistici Dati generali Denominazione Villino Localizzazione via Gorizia 5 Datazione fra il 1913 ed il 1928 Autore Oggetto Proprietà edificio residenziale bifamiliare privata Proprietari Grado di Utilizzo utilizzato

Dettagli

d o t t. S a l m a s o i n g. L o r e n z o d o t t. S a l m a s o i n g. P i e r v i t t o r i o B o r t o l o t t o g e o m.

d o t t. S a l m a s o i n g. L o r e n z o d o t t. S a l m a s o i n g. P i e r v i t t o r i o B o r t o l o t t o g e o m. studio SALMASO & ASSOCIATI d o t t. S a l m a s o i n g. L o r e n z o d o t t. S a l m a s o i n g. P i e r v i t t o r i o B o r t o l o t t o g e o m. G i a n p a o l o COMUNE DI FOSSÒ PROVINCIA DI

Dettagli

COMUNE DI PAVULLO NEL FRIGNANO

COMUNE DI PAVULLO NEL FRIGNANO COMUNE DI PAVULLO NEL FRIGNANO Sistema insediativo rurale 1.1 Territorio rurale: analisi degli insediamenti e degli edifici isolati di interesse storico SEZIONE 1 - LOCALIZZAZIONE SCHEDA DI INDAGINE N.

Dettagli

COMUNE DI SEDRINA PRATOMANO - 1

COMUNE DI SEDRINA PRATOMANO - 1 COMUNE DI SEDRINA PRATOMANO - 1 IDENTIFICAZIONE Ubicazione: via Pratomano N civico: Descrizione elementi tipologici generali porzione di blocco a schiera, accesso attraverso area di pertinenza non recintata.

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI GENOVA. Area approvvigionamenti a patrimonio Servizio patrimonio immobiliare

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI GENOVA. Area approvvigionamenti a patrimonio Servizio patrimonio immobiliare UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI GENOVA Area approvvigionamenti a patrimonio Servizio patrimonio immobiliare Ruderi Podere Magnana sito in Via Galeazza 30, San Felice sul Panaro Modena, 41038 Ubicazione : Podere

Dettagli

S C H E D A T E C N I C A

S C H E D A T E C N I C A COMUNE DI CALVATONE U F F I C I O T E C N I C O PROVINCIA DI CREMONA ================================================================== S C H E D A T E C N I C A ==================================================================

Dettagli

COMUNE DI SAN MARCELLO PISTOIESE. PIANO STRUTTURALE art. 53 Legge Regionale 3 Gennaio 2005 n.1

COMUNE DI SAN MARCELLO PISTOIESE. PIANO STRUTTURALE art. 53 Legge Regionale 3 Gennaio 2005 n.1 COMUNE DI SAN MARCELLO PISTOIESE PIANO STRUTTURALE art. 53 Legge Regionale 3 Gennaio 2005 n.1 Rilevazione del patrimonio edilizio esistente di valore testimoniale Toponimo Attuale Podere Giuncheto Toponimo

Dettagli

Scheda n _001. A Notizie storiche Primo catasto di riferim Cat. Leopoldino

Scheda n _001. A Notizie storiche Primo catasto di riferim Cat. Leopoldino Scheda n. 274071_001 Destinazione d'impianto Agricolo Destinazione attuale Trasformata residenza permanente Rapporto con la viabilità Cul de sac Edificio unitario Morfologia di copertura a quattro falde

Dettagli

COMUNE DI PAVULLO NEL FRIGNANO

COMUNE DI PAVULLO NEL FRIGNANO COMUNE DI PAVULLO NEL FRIGNANO Sistema insediativo rurale 1.1 Territorio rurale: analisi degli insediamenti e degli edifici isolati di interesse storico Frazione : CAPOLUOGO Toponimo: FONTANA IL CANONE

Dettagli

SCHEDE CENTRO STORICO

SCHEDE CENTRO STORICO Provincia Autonoma di Trento Comune di Giustino Piano Regolatore Generale Variante 2008 Adozione Definitiva SCHEDE CENTRO STORICO estratto delle schede oggetto di variante Schede n.: 03 31 63 78 marzo

Dettagli

PARAMETRI FUNZIONALI: UNITA DI MISURA stanze DESTINAZIONE RESIDENZIALE DESTINAZIONE DI SERVIZIO DESTINAZIONE RICETTIVA

PARAMETRI FUNZIONALI: UNITA DI MISURA stanze DESTINAZIONE RESIDENZIALE DESTINAZIONE DI SERVIZIO DESTINAZIONE RICETTIVA PRUSST RIVIERA DEL BRENTA VARIANTE URBANISTICA SCHEDA INTERVENTO 102 RIPRISTINO TIPOLOGICO AD USO RESIDENZA D'EPOCA DI VILLA VENIER - VELLUTI COMUNE DOLO PROGETTO PRUSST N 2 NAVIGLIO BRENTA SOTTOPROGETTO

Dettagli

Fa parte di un complesso immobiliare. PRESENZA DI CORPI ACCESSORI NO SI se SI, n.

Fa parte di un complesso immobiliare. PRESENZA DI CORPI ACCESSORI NO SI se SI, n. UBICAZIONE COMUNE di BALLABIO LOCALITA' (frazione, borgata, ecc.) VIA n civico RIFERIMENTI CATASTALI COMUNE CENSUARIO INTESTAZIONE DITTA C.T. Foglio n. Particella n. Sup. C.E.U. Foglio n. Particella n.

Dettagli

RELAZIONE TECNICA ILLUSTRATIVA

RELAZIONE TECNICA ILLUSTRATIVA RELAZIONE TECNICA ILLUSTRATIVA Norme tecniche per l attuazione del Piano di Lottizzazione La seguente relazione ha lo scopo di delineare le norme tecniche, per l attuazione del Piano di Lottizzazione,

Dettagli

HAMEAU CHEZ-LES-BLANC-DESSOUS

HAMEAU CHEZ-LES-BLANC-DESSOUS SCHEDE DEGLI EDIFICI COMUNE DI ETROUBLES HAMEAU CHEZ-LES-BLANC-DESSOUS U Scheda N : COMUNE DI ETROUBLES 1 Epoca di costruzione: antecedente il 1900 Stato di conservazione: discreto Stato del fabbricato:

Dettagli

COMUNE DI COLLE S. LUCIA

COMUNE DI COLLE S. LUCIA COMUNE DI COLLE S. LUCIA COMUNE DI COLLE S. LUCIA - Variante Generale al P.R.G. Regolamento Edilizio - Adozione - Approvazione Delibera di Consiglio n. 54 Delibera di Consiglio n. 5726 del 16/08/1994 del

Dettagli

COMUNE DI PAVULLO NEL FRIGNANO

COMUNE DI PAVULLO NEL FRIGNANO COMUNE DI PAVULLO NEL FRIGNANO Sistema insediativo rurale 1.1 Territorio rurale: analisi degli insediamenti e degli edifici isolati di interesse storico SEZIONE 1 - LOCALIZZAZIONE SCHEDA DI INDAGINE N.

Dettagli

PGT del Comune di Verrua Po AMBITI DEL TESSUTO URBANO CONSOLIDATO RESIDENZIALE E PARTE I. RIEPILOGO SCHEDE DEL TESSUTO URBANO CONSOLIDATO:...

PGT del Comune di Verrua Po AMBITI DEL TESSUTO URBANO CONSOLIDATO RESIDENZIALE E PARTE I. RIEPILOGO SCHEDE DEL TESSUTO URBANO CONSOLIDATO:... 1 SCHEDA AU_03_18175.pdf COMUNE DI VERRUA PO PROVINCIA DI PAVIA PGT TESSUTO URBANO CONSOLIDATO AMBITI DEL TESSUTO URBANO CONSOLIDATO RESIDENZIALE INDICE PARTE I. RIEPILOGO SCHEDE DEL TESSUTO URBANO CONSOLIDATO:...

Dettagli

COMUNE DI PAVULLO NEL FRIGNANO

COMUNE DI PAVULLO NEL FRIGNANO COMUNE DI PAVULLO NEL FRIGNANO Sistema insediativo rurale 1.1 Territorio rurale: analisi degli insediamenti e degli edifici isolati di interesse storico SEZIONE 1 - LOCALIZZAZIONE SCHEDA DI INDAGINE N.

Dettagli

COMUNE DI BUCCINO Provincia di Salerno

COMUNE DI BUCCINO Provincia di Salerno Pagina 1 SCHEDA UNITA IMMOBILIARE Pianta stato di fatto Localizzazione Comune: BUCCINO c.a.p : 84021 Provincia: Salerno Zona: Centro storico denominazione stradale: Via Sant Orsola n civico: 31 Superficie

Dettagli

COMUNE DI BORGO VALSUGANA - PATRIMONIO EDILIZIO MONTANO CENSIMENTO AI FINI DEL RECUPERO E DELLA VALORIZZAZIONE DELL'ARCHITETTURA 098B

COMUNE DI BORGO VALSUGANA - PATRIMONIO EDILIZIO MONTANO CENSIMENTO AI FINI DEL RECUPERO E DELLA VALORIZZAZIONE DELL'ARCHITETTURA 098B COMUNE DI BORGO VALSUGANA - PATRIMONIO EDILIZIO MONTANO CENSIMENTO AI FINI DEL RECUPERO E DELLA VALORIZZAZIONE DELL'ARCHITETTURA RURALE TRADIZIONALE E DEL PAESAGGIO CULTURALE Comunità di valle Bassa Valsugana

Dettagli

ASSESSORADU DE SOS ENTES LOCALES, FINÀNTZIAS E URBANÌSTICA ASSESSORATO DEGLI ENTI LOCALI, FINANZE ED URBANISTICA

ASSESSORADU DE SOS ENTES LOCALES, FINÀNTZIAS E URBANÌSTICA ASSESSORATO DEGLI ENTI LOCALI, FINANZE ED URBANISTICA RELAZIONE DESCRITTIVA LOTTO N. 1 1. LOCALIZZAZIONE DELL IMMOBILE Il presente lotto ha per oggetto un terreno agricolo ed un fabbricato con annessa corte di pertinenza localizzati in territorio del Comune

Dettagli

RISTRUTTURAZIONE EX COLONIA NANNINI Via del Casone, Calambrone - Pisa. PIANO DI RECUPERO (Ai sensi artt. 9 e 10 L.R.

RISTRUTTURAZIONE EX COLONIA NANNINI Via del Casone, Calambrone - Pisa. PIANO DI RECUPERO (Ai sensi artt. 9 e 10 L.R. RISTRUTTURAZIONE EX COLONIA NANNINI Via del Casone, Calambrone - Pisa PIANO DI RECUPERO (Ai sensi artt. 9 e 10 L.R. 21/05/1980 n 59) RELAZIONE TECNICA corredata da documentazione fotografica RELAZIONE

Dettagli

Incontro con i professionisti

Incontro con i professionisti Incontro con i professionisti ONERI E ZONA AGRICOLA: COSTI ED OPPORTUNITA' NELLA NUOVA DISCIPLINA COMUNALE 30 Maggio 2012 - ore 16 Jesi - Sala del Consiglio Comunale ONERI URBANIZZAZIONE: REGOLAMENTO E

Dettagli

RELAZIONE TECNICA ILLUSTRATIVA DOCUMENTAZIONE FOTOGRAFICA

RELAZIONE TECNICA ILLUSTRATIVA DOCUMENTAZIONE FOTOGRAFICA OGGETTO: Richiesta di trasformazione d uso, da magazzino a superficie commerciale, di un locale situato al piano interrato dell edificio in località Fontana del Comune di Livigno, contraddistinto catastalmente

Dettagli

COMUNE DI ARONA (Provincia di Novara)

COMUNE DI ARONA (Provincia di Novara) 1 COMUNE DI ARONA (Provincia di Novara) PIANO PARTICOLAREGGIATO UNITÀ DI INTERVENTO n. 3-5 DELL AMBITO NORMATIVO Br3 VIALE BERRINI VIA MARTIRI DELLA LIBERTÀ NORME DI ATTUAZIONE 1. OGGETTO DEL PIANO PARTICOLAREGGIATO

Dettagli

COMUNE DI CAPENA (RM) REGOLAMENTO PER LA REALIZZAZIONE DEI MANUFATTI PERTINENZIALI

COMUNE DI CAPENA (RM) REGOLAMENTO PER LA REALIZZAZIONE DEI MANUFATTI PERTINENZIALI COMUNE DI CAPENA (RM) REGOLAMENTO PER LA REALIZZAZIONE DEI MANUFATTI PERTINENZIALI Allegato alla Delibera di Consiglio Comunale n. 15 del 08/04/2014 COMUNE DI CAPENA REGOLAMENTO PER LA REALIZZAZIONE DEI

Dettagli

COMUNE DI PAVULLO NEL FRIGNANO

COMUNE DI PAVULLO NEL FRIGNANO COMUNE DI PAVULLO NEL FRIGNANO Sistema insediativo rurale 1.1 Territorio rurale: analisi degli insediamenti e degli edifici isolati di interesse storico SEZIONE 1 - LOCALIZZAZIONE SCHEDA DI INDAGINE N.

Dettagli

COMUNE DI SEDRINA DAMIANI - 1 Provincia di Bergamo

COMUNE DI SEDRINA DAMIANI - 1 Provincia di Bergamo COMUNE DI SEDRINA DAMIANI - 1 Provincia di Bergamo IDENTIFICAZIONE Ubicazione: via Sedrina Descrizione elementi tipologici generali N civico: blocco di schiera ortogonale alla viabilità antica Datazione

Dettagli

CENSIMENTO BENI ARCHITETTONICI EXTRAURBANI

CENSIMENTO BENI ARCHITETTONICI EXTRAURBANI CENSIMENTO BENI ARCHITETTONICI EXTRAURBANI A) RILEVAMENTO E PRESCRIZIONE Località: Vicigliano - C.da Vicigliano n. 11 1. VISIBILITA DALLE STRADE nazionali provinciali comunali vicinali 2. IDENTIFICAZIONE

Dettagli

Antica tipica villa casale con dependance in vendita nelle Marche vicinanza mare vendita ville

Antica tipica villa casale con dependance in vendita nelle Marche vicinanza mare vendita ville Ville@Casali Real Estate s.r.l. Telefono: 800 984 481 Email: info@villeecasalinetwork.com Antica tipica villa casale con dependance in vendita nelle Marche vicinanza mare vendita ville Fermo, IT Descrizione

Dettagli

COMUNE DI FOLLONICA RILIEVO DEL PATRIMONIO EDILIZIO NELLE ZONE RURALI

COMUNE DI FOLLONICA RILIEVO DEL PATRIMONIO EDILIZIO NELLE ZONE RURALI SCHEDA N 2_30a n uova Rif. cartografico 1 C.T.R: 318051 FOGLIO CATASTALE: 30 PARTICELLA CATASTALE: 16 LOCALITA Valmaggiore s.s. aurelia 1 n c: 7 TOPONIMO: Valmaggiore RIF. RIL. PRECEDENTI: 2_30a Sub Sistema

Dettagli

SCHEDE DEGLI EDIFICI COMUNE DI ETROUBLES HAMEAU LA COLLÈRE

SCHEDE DEGLI EDIFICI COMUNE DI ETROUBLES HAMEAU LA COLLÈRE SCHEDE DEGLI EDIFICI COMUNE DI ETROUBLES HAMEAU LA COLLÈRE M Scheda N : COMUNE DI ETROUBLES 1 Epoca di costruzione: antecedente il 1900 Stato di conservazione: buono Stato del fabbricato: ristrutturato

Dettagli

Corso integrativo di preparazione all Esame di Stato per l abilitazione della libera professione di Geometra anno 2016

Corso integrativo di preparazione all Esame di Stato per l abilitazione della libera professione di Geometra anno 2016 Collegio Provinciale Geometri e Geometri Laureati di Genova Corso integrativo di preparazione all Esame di Stato per l abilitazione della libera professione di Geometra anno 2016 Paolo De Lorenzi - 2016

Dettagli

Dati generali. Villa Vergani - Bonora. n/r. edificio residenziale unifamiliare. privata. utilizzato parzialmente utilizzato non utilizzato

Dati generali. Villa Vergani - Bonora. n/r. edificio residenziale unifamiliare. privata. utilizzato parzialmente utilizzato non utilizzato Dati generali Denominazione Villa Vergani - Bonora Localizzazione via Pordenone 60-64, angolo via S. Vito Datazione fra il 1913 ed il 1928 Autore Oggetto edificio residenziale unifamiliare Proprietà privata

Dettagli

P.R.G. del comune di BOCENAGO PIANO INSEDIAMENTI STORICI Unita Edilizia Nr.: 101

P.R.G. del comune di BOCENAGO PIANO INSEDIAMENTI STORICI Unita Edilizia Nr.: 101 P.R.G. del comune di BOCENAGO PIANO INSEDIAMENTI STORICI Unita Edilizia Nr.: 101 Comprensorio C8 - Giudicarie N. particella ed. o fond..601, 1022, 1023/1, 1024 Comune Amministrativo Bocenago Data rilievo

Dettagli

REGIONE PIEMONTE PROVINCIA DI CUNEO COMUNE DI SANFRONT PIANO ESECUTIVO CONVENZIONATO ANALISI DI COMPATIBILITA' AMBIENTALE

REGIONE PIEMONTE PROVINCIA DI CUNEO COMUNE DI SANFRONT PIANO ESECUTIVO CONVENZIONATO ANALISI DI COMPATIBILITA' AMBIENTALE STUDIO TECNICO ASSOCIATO Moine architetto Anna e geometri Roberto e Ilaria P.IVA 02679970042 Via Mazzini n. 4/6 12030 SANFRONT- TEL. O175/948132 E.mail: info@studiomoine.191.it REGIONE PIEMONTE PROVINCIA

Dettagli

Allegato A 2 - DESCRIZIONE DEI TERRENI IN VENDITA Codice 5A/148

Allegato A 2 - DESCRIZIONE DEI TERRENI IN VENDITA Codice 5A/148 Allegato A 2 - DESCRIZIONE DEI TERRENI IN VENDITA Codice 5A/148 1 Localizzazione dei terreni Provincia Arezzo Comune Talla e Castelfocognano Località Nassa Denominazione del fondo Fattoria di Nassa 2 Dati

Dettagli

TITOLO I - NORME GENERALI

TITOLO I - NORME GENERALI TITOLO I - NORME GENERALI - CAPO I - GENERALITÀ Art. 1 - Natura, scopi, contenuti e riferimenti del PRG pag. 1 Art. 2 - Modalità generali di attuazione, piani attuativi pag. 1 Art. 3 - Effetti e cogenza

Dettagli

NUOVA BADIA U.M.I. N.1

NUOVA BADIA U.M.I. N.1 COMUNE DI BAGNOLO CREMASCO PROVINCIA DI CREMONA Piano Attuativo di iniziativa privata residenziale-commerciale Ambito di Trasformazione Residenziale 2 ai sensi della l.r. 12/2005 e ai sensi dell art. 5

Dettagli

Norme Tecniche di Attuazione

Norme Tecniche di Attuazione COMUNE DI CORTONA - AREZZO PIANO DI RECUPERO DI FABBRICATO e PORZIONE DI FABBRICATO Località Case Sparse Terontola Piano di Recupero ai sensi della Legge Regionale n. 1 del 2005 e del Regolamento Urbanistico

Dettagli

Dati generali. Edificio residenziale Fischetto. n/r. edificio residenziale e direzionale. privata. utilizzato parzialmente utilizzato non utilizzato

Dati generali. Edificio residenziale Fischetto. n/r. edificio residenziale e direzionale. privata. utilizzato parzialmente utilizzato non utilizzato Dati generali Denominazione Edificio residenziale Fischetto Localizzazione via Pordenone 15-17 Datazione fra il 1913 ed il 1928 Autore Oggetto Proprietà edificio residenziale e direzionale privata Proprietari

Dettagli

COMUNE DI NASO Provincia di Messina

COMUNE DI NASO Provincia di Messina COMUNE DI NASO Provincia di Messina Via G. Marconi, 2 98074 NASO (ME) 0941.961060-0941.961041 Codice Fiscale 0034296083 Allegato A Elaborato tecnico-descrittivo AREA TECNICA 1 Oggetto: Alienazione dell

Dettagli

REGIONE AUTONOMA DELLA VALLE D'AOSTA REGION AUTONOME DE LA VALLEE D'AOSTE ETROUBLES. NORMATIVA DI ATTUAZIONE Sottozona Ae13 Chez-les-Millet

REGIONE AUTONOMA DELLA VALLE D'AOSTA REGION AUTONOME DE LA VALLEE D'AOSTE ETROUBLES. NORMATIVA DI ATTUAZIONE Sottozona Ae13 Chez-les-Millet REGIONE AUTONOMA DELLA VALLE D'AOSTA REGION AUTONOME DE LA VALLEE D'AOSTE COMUNE DI COMMUNE DE ETROUBLES NORMATIVA DI ATTUAZIONE Sottozona Ae13 Chez-les-Millet 6 SCHEDE DEI FABBRICATI: Rilievo ed intervento

Dettagli

Comune di Crespina Lorenzana (PI) PIANO DI RECUPERO n.17 RELAZIONE STORICO - DESCRITTIVA

Comune di Crespina Lorenzana (PI) PIANO DI RECUPERO n.17 RELAZIONE STORICO - DESCRITTIVA STUDIO TECNICO M A S S IM ILIA N O CIA M PI ARCHITETTO Comune di Crespina Lorenzana (PI) PIANO DI RECUPERO n.17 RELAZIONE STORICO - DESCRITTIVA Committente: Sig.ra Bacci Trada-Sig. Massimiliano Ciampi

Dettagli

Tribunale di Firenze Esecuzioni Immobiliari Rg. 270/00 Giudice Delegato Dott. D.Ammirati

Tribunale di Firenze Esecuzioni Immobiliari Rg. 270/00 Giudice Delegato Dott. D.Ammirati Pergolato Tribunale di Firenze Esecuzioni Immobiliari Rg. 270/00 Giudice Delegato Dott. D.Ammirati Forno Depositi Pollaio Deposito Legnaia Lastrico e deposito DOCUMENTAZIONE FOTOGRAFICA Immobile: Unità

Dettagli

CASERMA GAMERRA SCHEDA N 8. Immobili pubblici in area centrale. Città di Venaria Reale Settore Urbanistica ed Edilizia

CASERMA GAMERRA SCHEDA N 8. Immobili pubblici in area centrale. Città di Venaria Reale Settore Urbanistica ed Edilizia Città di Venaria Reale Settore Urbanistica ed Edilizia Immobili pubblici in area centrale CASERMA GAMERRA SCHEDA N 8 Foto verso la Reggia (Nord) Foto dai giardini della Reggia verso Est (centro città)

Dettagli

Massimo Orsi INDICE. architetto RELAZIONE TECNICA ILLUSTRATIVA

Massimo Orsi INDICE. architetto RELAZIONE TECNICA ILLUSTRATIVA Massimo Orsi architetto INDICE RELAZIONE TECNICA ILLUSTRATIVA 1. INQUADRAMENTO DELL INTERVENTO 1.1 Inquadramento Urbanistico 1.2 Inquadramento Ambientale 1.3 Descrizione dell intervento 2. URBANIZZAZIONI

Dettagli

COMUNE DI CIVITELLA DI ROMAGNA

COMUNE DI CIVITELLA DI ROMAGNA COMUNE DI PIANO STRUTTURALE COMUNALE Censim ento degli edifici storici Legge regionale 24 marzo 2000, n. 20 Disciplina generale sulla tutela e l'uso del territorio Provincia di Forlì-Cesena SCHEDE DI ANALISI

Dettagli

REGIONE PIEMONTE PROVINCIA DI CUNEO COMUNE DI SANFRONT

REGIONE PIEMONTE PROVINCIA DI CUNEO COMUNE DI SANFRONT STUDIO TECNICO ASSOCIATO Moine architetto Anna e geometri Roberto e Ilaria P.IVA: 0267997 004 2 Via Mazzini n. 4-6 12030 - SANFRONT - (CN) tel.: O175/948132 e-mail: info@studiomoine.191.it REGIONE PIEMONTE

Dettagli

COMUNE DI CIVITELLA DI ROMAGNA

COMUNE DI CIVITELLA DI ROMAGNA COMUNE DI PIANO STRUTTURALE COMUNALE Censim ento degli edifici storici Legge regionale 24 marzo 2000, n. 20 Disciplina generale sulla tutela e l'uso del territorio Provincia di Forlì-Cesena SCHEDE DI ANALISI

Dettagli

- - - - - 1 - 2 - - - - 3 - - 4 - 5 - - 6 - - 7 - 8 PROGETTO SPECIALE n.6 - Caionvico Inquadramento dell area Localizzazione: Quadrante est della città Via S. Orsola Stato di fatto: L ambito interessa

Dettagli

IL PROCESSO TIPOLOGICO DI FORMAZIONE DEI TIPI EDILIZI

IL PROCESSO TIPOLOGICO DI FORMAZIONE DEI TIPI EDILIZI I IL PROCESSO TIPOLOGICO DI FORMAZIONE DEI TIPI EDILIZI TIPI 1 - EDILIZIA RESIDENZIALE 1 - Tipi mono - bicellulari origine del processo tipologico scala interna alla cellula scala in vano proprio monocellula

Dettagli

CENSIMENTO DEL PATRIMONIO EDILIZIO MONTANO TRADIZIONALE

CENSIMENTO DEL PATRIMONIO EDILIZIO MONTANO TRADIZIONALE Località Comune catastale: Particelle edificiali: Vezzena 190 - LEVICO p.ed. 1007 Indirizzo: Via dei Forti, 28 Numero scheda: Data: Rilevatore: 140 21/08/2009 Passamani Estratto catastale 3 1 2 5 4 Corografia

Dettagli

Ufficio Patrimonio RELAZIONE LOTTO 4 IMMOBILE IN VIA MARZOCCO N.44

Ufficio Patrimonio RELAZIONE LOTTO 4 IMMOBILE IN VIA MARZOCCO N.44 DIREZIONE FINANZE E PATRIMONIO SERVIZIO GESTIONE PATRIMONIO Ufficio Patrimonio Dirigente: Avv. Massimo Dalle Luche Funzionario Delegato: Ing. Alessandra Mazzei RELAZIONE LOTTO 4 IMMOBILE IN VIA MARZOCCO

Dettagli

NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE

NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE SETTORE TERRITORIO Servizio Urbanistica VARIANTE AL PRG VIGENTE RELATIVA ALLA DISCIPLINA URBANISTICA DEGLI ALBERGHI AI SENSI DELLA L.R. 07 FEBBRAIO 2008 N. 1 NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE Sanremo, 21/04/2011

Dettagli

REGOLAMENTO URBANISTICO EDILIZIO. Censim ento degli edifici di recente costruzione in am bito rurale

REGOLAMENTO URBANISTICO EDILIZIO. Censim ento degli edifici di recente costruzione in am bito rurale COMUNE DI BORGHI Provincia di Forlì-Cesena REGOLAMENTO URBANISTICO EDILIZIO Censim ento degli edifici di recente costruzione in am bito rurale Legge regionale 24 marzo 2000, n. 20 Disciplina generale sulla

Dettagli

Area su cui insiste una previsione edificatoria finalizzata alla realizzazione di una struttura di servizio per attività sanitarie

Area su cui insiste una previsione edificatoria finalizzata alla realizzazione di una struttura di servizio per attività sanitarie VALORIZZAZIONE PATRIMONIO IMMOBILIARE DEL COMUNE DI GROSSETO 2009 DESCRIZIONE Area su cui insiste una previsione edificatoria finalizzata alla realizzazione di una struttura di servizio per attività sanitarie

Dettagli

PIANO DI RECUPERO DI INIZIATIVA PRIVATA. per demolizione e ricostruzione di edificio esistente con cambio di destinazione d uso

PIANO DI RECUPERO DI INIZIATIVA PRIVATA. per demolizione e ricostruzione di edificio esistente con cambio di destinazione d uso PIANO DI RECUPERO DI INIZIATIVA PRIVATA per demolizione e ricostruzione di edificio esistente con cambio di destinazione d uso N O R M E T E C N I C H E D I A T T U A Z I O N E modificate a seguito dell

Dettagli

NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE N.T.A.

NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE N.T.A. 1 NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE N.T.A. ART. 1 Ambito di validità del Piano Attuativo Il Piano Attuativo in oggetto, tramite le seguenti Norme Tecniche di Attuazione (N.T.A.) e gli elaborati di cui al successivo

Dettagli

PIANO ATTUATIVO SCHEDA NORMA 39.1 TIRRENIA VIA DELLE GIUNCHIGLIE

PIANO ATTUATIVO SCHEDA NORMA 39.1 TIRRENIA VIA DELLE GIUNCHIGLIE & A S S O C I A T I COMUNE DI PISA PIANO ATTUATIVO SCHEDA NORMA 39.1 TIRRENIA VIA DELLE GIUNCHIGLIE Relazione - Norme attuative COMUNE DI PISA PIANO ATTUATIVO SCHEDA NORMA 39.1 TIRRENIA VIA DELLE GIUNCHIGLIE

Dettagli

SPAZI ESTERNI PRIVATI GIARDINO CORTILE PIAZZALE ORTO TERRENO AGRICOLO O PRATO ETA PRECEDENTE POSTERIORE 1945

SPAZI ESTERNI PRIVATI GIARDINO CORTILE PIAZZALE ORTO TERRENO AGRICOLO O PRATO ETA PRECEDENTE POSTERIORE 1945 LOCALITA LA VILLA UNITA EDILIZIA N. 1 LOCALITA LA VILLA UNITA EDILIZIA N. 2 RIFERIMENTI CATASTALI FOGLIO 9 PARTICELLA 130 RIFERIMENTI CATASTALI FOGLIO 9 PARTICELLA 130 RIFERIMENTI FOTOGRAFICI N. 1, 13

Dettagli

Complesso immobiliare 6 e 7

Complesso immobiliare 6 e 7 Complesso immobiliare 6 e 7 Complesso di fabbricati, ex rurali, oggetto di consolidamento strutturale e totale ristrutturazione a partire dai primi anni 90, ubicati in Perugia località Montebello alla

Dettagli

RELAZIONE TECNICA. Via Togliatti angolo via Galilei Comune di Vicopisano Conforti Costantino, Conforti Duccio e Conforti Sara.

RELAZIONE TECNICA. Via Togliatti angolo via Galilei Comune di Vicopisano Conforti Costantino, Conforti Duccio e Conforti Sara. Geom. Claudio Biasci Via traversa Lenin 132 San Martino Ulmiano SAN GIULIANO TERME RELAZIONE TECNICA OGGETTO: UBICAZIONE: PROPRIETA : Piano di Lottizzazione di iniziativa Privata Frazione Uliveto Terme

Dettagli

Schede di rilevamento

Schede di rilevamento QUADRO DEL SISTEMA INSEDIATIVO ANALISI TIPOLOGICA A CAMPIONE DEI NUCLEI URBANIZZATI ARDORE MARINA Schede di rilevamento CRITERI UTILIZZATI PER LA COMPILAZIONE DELLE SCHEDE DI RILIEVO DEL PATRIMONIO EDILIZIO

Dettagli

NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE

NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE ART.1 VALIDITAʼ DELLE NORME La porzione di territorio del Comune di Ceggia, situata tra via Roma e via Foscolo, che insiste sui mappali 92, 94, 824, 756, 1639, 1641, del Foglio

Dettagli

COMUNE DI SEDRINA CACHINAGLIO - 1 Provincia di Bergamo

COMUNE DI SEDRINA CACHINAGLIO - 1 Provincia di Bergamo COMUNE DI SEDRINA CACHINAGLIO - 1 Provincia di Bergamo IDENTIFICAZIONE Ubicazione: via Cachinaglio Descrizione elementi tipologici generali N civico: blocco a schiera articolata in fregio alla strada;

Dettagli

Complesso immobiliare Ex RSA Comune Castiglion Fiorentino (Arezzo)

Complesso immobiliare Ex RSA Comune Castiglion Fiorentino (Arezzo) Complesso immobiliare Ex RSA Comune Castiglion Fiorentino (Arezzo) Mappa della Toscana con localizzazione di Castiglion Fiorentino (Arezzo) PRINCIPALI DISTANZE: Roma 220 km Milano 375 km Firenze 79 km

Dettagli

Prot. n Del 16/12/2015

Prot. n Del 16/12/2015 COMUNE DI Cavallino - Treporti (Provincia di Venezia) Servizio Urbanistica Prot. n. 50804 Del 16/12/2015 OGGETTO: Variante non sostanziale al Piano degli Interventi ai sensi dell art. 107 delle NTO. Modifica

Dettagli

COMUNE DI MODENA PROGRAMMA INTEGRATO DI INTERVENTO

COMUNE DI MODENA PROGRAMMA INTEGRATO DI INTERVENTO COMUNE DI MODENA 2003DI INTERVENTO PROGRAMMA INTEGRATO Tav. N PROGRAMMA INTEGRATO DI INTERVENTO VIA EMILIA EST PEEP N 9 RELAZIONE ILLUSTRATIVA E PREVISIONE DI SPESA Adottato con Del. di C.C. n. 71 del

Dettagli

PIANO DI RECUPERO. RISTRUTTURAZIONE EDILIZIA ED AMPLIAMENTO DI UN EDIFICIO AD USO SINGOLA ABITAZIONE ai sensi dell'art.3 della L.R.

PIANO DI RECUPERO. RISTRUTTURAZIONE EDILIZIA ED AMPLIAMENTO DI UN EDIFICIO AD USO SINGOLA ABITAZIONE ai sensi dell'art.3 della L.R. COMUNE DI ROVIGO PROVINCIA DI ROVIGO PIANO DI RECUPERO B ubicazione: committente: RISTRUTTURAZIONE EDILIZIA ED AMPLIAMENTO DI UN EDIFICIO AD USO SINGOLA ABITAZIONE ai sensi dell'art.3 della L.R. 13/11

Dettagli

Piano Casa Regione Lazio

Piano Casa Regione Lazio Legge Regionale 11 agosto 2009, n. 21 Piano Casa Regione Lazio Misure straordinarie per il settore edilizio ed interventi per l edilizia residenziale sociale 1 PRINCIPALI CONTENUTI: Interventi di ampliamento

Dettagli

Norme Tecniche di Attuazione

Norme Tecniche di Attuazione B VARIANTE PARZIALE AL PIANO REGOLATORE GENERALE PARTE STRUTTURALE E OPERATIVA DEL COMUNE DI SAN GEMINI Norme Tecniche di Attuazione Progettisti: Ufficio Tecnico Comunale del Comune di San Gemini Arch.

Dettagli

NUOVO PIANO REGOLATORE GENERALE

NUOVO PIANO REGOLATORE GENERALE COMUNE DI PERUGIA Settore Governo e Sviluppo del Territorio e dell Economia U.O. Urbanistica NUOVO PIANO REGOLATORE GENERALE TESTO UNICO DELLE NORME DI ATTUAZIONE Parte operativa STRALCIO Gruppo di lavoro:

Dettagli

Regolamento urbanistico e Regolamento edilizio

Regolamento urbanistico e Regolamento edilizio Regolamento urbanistico e Regolamento edilizio TAVOLO DELLE PROFESSIONI TECNICHE PIETRASANTA 18 SETTEMBRE 2014 DISTANZE ART. 4 NTA Distanze tra edifici: 10 mt pareti finestrate (DM 1444/68) Distanze tra

Dettagli

COMUNE DI VICOPISANO PROVINCIA DI PISA

COMUNE DI VICOPISANO PROVINCIA DI PISA COMUNE DI VICOPISANO PROVINCIA DI PISA ELENCO BENI IMMOBILI DA INSERIRE NEL PIANO DELLE ALIENAZIONI E VALORIZZAZIONI IMMOBILIARI 2017-2019 BENI DA ALIENARE 1) Fabbricato Polizia municipale (scheda proveniente

Dettagli

Tribunale Ordinario di Benevento

Tribunale Ordinario di Benevento Tribunale Ordinario di Benevento Sez. Esecuzione Immobiliari Giudice Dott. D ORSI MARIA LETIZIA Esecuzione immobiliare R.G.Es. 117/2008 Ing. Francesco Calandriello Relazione Il bene oggetto del presente

Dettagli

ART. 1 DEFINIZIONI... 2 ART. 2 DESTINAZIONI D USO AMMESSE... 3 ART. 3 PARAMETRI E INDICI... 4 ART. 4 PARCHEGGI PRIVATI... 4

ART. 1 DEFINIZIONI... 2 ART. 2 DESTINAZIONI D USO AMMESSE... 3 ART. 3 PARAMETRI E INDICI... 4 ART. 4 PARCHEGGI PRIVATI... 4 INDICE ART. 1 DEFINIZIONI... 2 1.1 DESTINAZIONI... 2 1.2 SLP (mq): SUPERFICIE LORDA DI PAVIMENTO... 2 1.3 V (mc) = VOLUME... 2 1.4 H (m): ALTEZZA MASSIMA DEL FABBRICATO... 2 1.5 IT (mc/mq): INDICE VOLUMETRICO

Dettagli

Permessi di Costruire - II semestre 2014

Permessi di Costruire - II semestre 2014 Estremi Permesso N. Data OGGETTO - CONTENUTO UBICAZIONE Estremi principali documenti fascicolo N. pratica 01/07/2014 2014/53 DIVISIONE IMMOBILIARE DEL PIANO TERRA LOCALE ESPOSIZIONE LE GRAZIE (VIA), 55

Dettagli