Ufficio stampa Giuseppe Lazzaro Danzuso

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Ufficio stampa Giuseppe Lazzaro Danzuso 340.371117 glazzarodanzuso@tiscali.it"

Transcript

1 Rassegna stampa Settembre 2012, Riunione internazionale Cinquecentisti

2 Ufficio stampa Giuseppe Lazzaro Danzuso

3 AUTO: AL CENTRO ETNAPOLIS VII RIUNIONE INTERNAZIONALE 'CINQUECENTISTI' = VERRA' ELETTA ANCHE 'MISS 500' Catania, 6 set. (Adnkronos) - Ci sara' anche Domenico Romano, presidente fondatore del Fiat 500 Club Italia, alla settima riunione internazionale dei cinquecentisti al Centro 'Etnapolis', a Belpasso, nel catanese, che si svolgera' nel prossimo week end. 'Siamo molto onorati della sua presenza - sottolinea Carmelo Davide Cappadonna, fiduciario locale dell'associazione che, con i suoi soci, e' la piu' numerosa tra i Modello Club del mondo,- anche perche' conferma indirettamente come il raduno, che organizziamo a 'Etnapolis' con successo sempre crescente, sia diventato uno dei piu' importanti dell'intera Italia, oltre a essere il piu' numeroso del Sud'. 'Negli anni - ricorda Alfio Mosca, direttore di 'Etnapolis' - questa manifestazione e' sempre cresciuta, a dimostrazione della passione collettiva, popolare, per questa piccola, grande automobile che ha segnato la storia dell'italia del boom economico'. La manifestazione e' articolata in due giornate. Sabato 8 il fiume coloratodelle 500 si snodera' lungo le strade dell'etna attraversando Motta Sant' Anastasia, Paterno', Belpasso e Piano Tavola. Domenica 9, a partire dalle 12, le autovetture saranno sistemate lungo la passeggiata adiacente il lago. Nel pomeriggio ci saranno le gare - compresa quella di 'rombo' e sara' scelta 'Miss Etnapolis', la piu' bella tra tutte le 500del raduno. La votazione sara' fatta dagli stessi cinquecentisti, apponendo un adesivo sul cartoncino di partecipazione dell'auto prescelta. (segue) (Ftb/Ct/Adnkronos) 06-SET-12 13:18 NNNN AUTO: AL CENTRO ETNAPOLIS VII RIUNIONE INTERNAZIONALE 'CINQUECENTISTI' (2) = (Adnkronos) - 'Quest'anno - spiega Cappadonna - abbiamo superato il record di vetture iscritte: sono ben 320 con partecipazioni da ogni parte d'italia. E c'e' un nutrito gruppo di cinquecentisti americani di Sigonella'. Nel raduno di 'Etnapolis' saranno rappresentate tutte le sei versioni base della 500 realizzate nei vent'anni della sua produzione, e diverse versioni speciali: Abarth, Giannini, Moretti, Vignale. Proprio una 500 Vignale Gamine e' stata per due anni consecutivi la vincitrice della manifestazione. 'Adesso pero' - afferma Cappadonna - abbiamo cambiato il regolamento, per cui chi ha gia' vinto l'anno prima non puo' tornare a vincere. E la lotta sara' apertissima'. (Ftb/Ct/Adnkronos) 06-SET-12 13:25 NNNN

4 Auto: al Centro Etnapolis VII riunione internazionale 'cinquecentisti' ultimo aggiornamento: 06 settembre, ore 14:45 Catania, 6 set. (Adnkronos) - Ci sara' anche Domenico Romano, presidente fondatore del Fiat 500 Club Italia, alla settima riunione internazionale dei cinquecentisti al Centro 'Etnapolis', a Belpasso, nel catanese, che si svolgera' nel prossimo week end. ''Siamo molto onorati della sua presenza - sottolinea Carmelo Davide Cappadonna, fiduciario locale dell'associazione che, con i suoi soci, e' la piu' numerosa tra i Modello Club del mondo,- anche perche' conferma indirettamente come il raduno, che organizziamo a 'Etnapolis' con successo sempre crescente, sia diventato uno dei piu' importanti dell'intera Italia, oltre a essere il piu' numeroso del Sud''. ''Negli anni - ricorda Alfio Mosca, direttore di 'Etnapolis' - questa manifestazione e' sempre cresciuta, a dimostrazione della passione collettiva, popolare, per questa piccola, grande automobile che ha segnato la storia dell'italia del boom economico''. La manifestazione e' articolata in due giornate. Sabato 8 il fiume coloratodelle 500 si snodera' lungo le strade dell'etna attraversando Motta Sant' Anastasia, Paterno', Belpasso e Piano Tavola. Domenica 9, a partire dalle 12, le autovetture saranno sistemate lungo la passeggiata adiacente il lago. Nel pomeriggio ci saranno le gare - compresa quella di 'rombo' e sara' scelta 'Miss Etnapolis', la piu' bella tra tutte le 500del raduno. La votazione sara' fatta dagli stessi cinquecentisti, apponendo un adesivo sul cartoncino di partecipazione dell'auto prescelta.

5 Sicilia Auto: al Centro Etnapolis VII riunione internazionale 'cinquecentisti cinquecentisti' 06/09/2012 Catania, 6 set. (Adnkronos) - Ci sara' anche Domenico Romano, presidente fondatore del Fiat 500 Club Italia, alla settima riunione internazionale dei cinquecentisti al Centro 'Etnapolis', a Belpasso, nel catanese, che si svolgera' nel prossimo week end. "Siamo molto onorati della sua presenza - sottolinea Carmelo Davide Cappadonna, fiduciario locale dell'associazione che, con i suoi soci, e' la piu' numerosa tra i Modello Club del mondo,- anche perche' conferma indirettamente come il raduno, che organizziamo a 'Etnapolis' con successo sempre crescente, sia diventato uno dei piu' importanti dell'intera Italia, oltre a essere il piu' numeroso del Sud". "Negli anni - ricorda Alfio Mosca, direttore di 'Etnapolis' - questa manifestazione e' sempre cresciuta, a dimostrazione della passione collettiva, popolare, per questa piccola, grande automobile che ha segnato la storia dell'italia del boom economico". La manifestazione e' articolata in due giornate. Sabato 8 il fiume coloratodelle 500 si snodera' lungo le strade dell'etna attraversando Motta Sant' Anastasia, Paterno', Belpasso e Piano Tavola. Domenica 9, a partire dalle 12, le autovetture saranno sistemate lungo la passeggiata adiacente il lago. Nel pomeriggio ci saranno le gare - compresa quella di 'rombo' e sara' scelta 'Miss Etnapolis', la piu' bella tra tutte le 500del raduno. La votazione sara' fatta dagli stessi cinquecentisti, apponendo un adesivo sul cartoncino di partecipazione dell'auto prescelta. (segue) Auto: al Centro Etnapolis VII riunione internazionale 'cinquecentisti cinquecentisti' (2) 06/09/2012 (Adnkronos) - ''Quest'anno - spiega Cappadonna - abbiamo superato il record di vetture iscritte: sono ben 320 con partecipazioni da ogni parte d'italia. E c'e' un nutrito gruppo di cinquecentisti americani di Sigonella''. Nel raduno di 'Etnapolis' saranno rappresentate tutte le sei versioni base della 500 realizzate nei vent'anni della sua produzione, e diverse versioni speciali: Abarth, Giannini, Moretti, Vignale. Proprio una 500 Vignale Gamine e' stata per due anni consecutivi la vincitrice della manifestazione. ''Adesso pero' - afferma Cappadonna - abbiamo cambiato il regolamento, per cui chi ha gia' vinto l'anno prima non puo' tornare a vincere. E la lotta sara' apertissima''.

6 LE ULTIME NOTIZIE Auto: al Centro Etnapolis VII riunione internazionale 'cinquecentisti' Catania, 6 set. (Adnkronos) - Ci sara' anche Domenico Romano, presidente fondatore del Fiat 500 Club Italia, alla settima riunione internazionale dei cinquecentisti al Centro 'Etnapolis', a Belpasso, nel catanese, che si svolgera' nel prossimo week end. ''Siamo molto onorati della sua presenza - sottolinea Carmelo Davide Cappadonna, fiduciario locale dell'associazione che, con i suoi soci, e' la piu' numerosa tra i Modello Club del mondo,- anche perche' conferma indirettamente come il raduno, che organizziamo a 'Etnapolis' con successo sempre crescente, sia diventato uno dei piu' importanti dell'intera Italia, oltre a essere il piu' numeroso del Sud''. ''Negli anni - ricorda Alfio Mosca, direttore di 'Etnapolis' - questa manifestazione e' sempre cresciuta, a dimostrazione della passione collettiva, popolare, per questa piccola, grande automobile che ha segnato la storia dell'italia del boom economico''. La manifestazione e' articolata in due giornate. Sabato 8 il fiume coloratodelle 500 si snodera' lungo le strade dell'etna attraversando Motta Sant' Anastasia, Paterno', Belpasso e Piano Tavola. Domenica 9, a partire dalle 12, le autovetture saranno sistemate lungo la passeggiata adiacente il lago. Nel pomeriggio ci saranno le gare - compresa quella di 'rombo' e sara' scelta 'Miss Etnapolis', la piu' bella tra tutte le 500del raduno. La votazione sara' fatta dagli stessi cinquecentisti, apponendo un adesivo sul cartoncino di partecipazione dell'auto prescelta. (segue) (06 settembre 2012 ore 13.32) Auto: al Centro Etnapolis VII riunione internazionale 'cinquecentisti' (2) (Adnkronos) - ''Quest'anno - spiega Cappadonna - abbiamo superato il record di vetture iscritte: sono ben 320 con partecipazioni da ogni parte d'italia. E c'e' un nutrito gruppo di cinquecentisti americani di Sigonella''. Nel raduno di 'Etnapolis' saranno rappresentate tutte le sei versioni base della 500 realizzate nei vent'anni della sua produzione, e diverse versioni speciali: Abarth, Giannini, Moretti, Vignale. Proprio una 500 Vignale Gamine e' stata per due anni consecutivi la vincitrice della manifestazione. ''Adesso pero' - afferma Cappadonna - abbiamo cambiato il regolamento, per cui chi ha gia' vinto l'anno prima non puo' tornare a vincere. E la lotta sara' apertissima''. (06 settembre 2012 ore 13.32)

7 6 Settembre :53 MANIFESTAZIONI ED EVENTI Etnapolis: auto, domenica si elegge Miss 500 La più bella tra oltre 300 vetture del modello più popolare d'italia sarà scelta al termine del tradizionale raduno di settembre. Presente il fondatore del club. Rss Invia a un amico Condividi su Facebook Condividi su Twitter Ci sarà anche Domenico Romano, presidente fondatore del Fiat 500 Club Italia, alla settima riunione internazionale dei cinquecentisti a Etnapolis, che si svolgerà nel prossimo week end. "Siamo molto onorati della sua presenza - sottolinea Carmelo Davide Cappadonna, fiduciario locale dell'associazione che, con i suoi soci, è la più numerosa tra i Modello Club del mondo,- anche perché conferma indirettamente come il raduno, che organizziamo a Etnapolis con successo sempre crescente, sia diventato uno dei più importanti dell'intera Italia, oltre a essere il più numeroso del Sud". "Negli anni - ricorda Alfio Mosca, direttore di Etnapolis - questa manifestazione è sempre cresciuta, a dimostrazione della passione collettiva, popolare, per questa piccola, grande automobile che ha segnato la storia dell'italia del boom economico". La manifestazione è articolata in due giornate. Sabato 8 il fiume colorato delle 500 si snoderà lungo le strade dell'etna attraversando Motta Sant' Anastasia, Paternò, Belpasso e Piano Tavola. Domenica 9, a partire dalle 12, le autovetture saranno sistemate lungo la passeggiata adiacente il lago. Nel pomeriggio ci saranno le gare - compresa quella di... rombo - e sarà scelta "Miss" Etnapolis, la più bella tra tutte le 500 del raduno. La votazione sarà fatta dagli stessi cinquecentisti, apponendo un adesivo sul cartoncino di partecipazione dell'auto prescelta. "Quest'anno - spiega Cappadonna - abbiamo superato il record di vetture iscritte: sono ben 320 con partecipazioni da ogni parte d'italia. E c'è un nutrito gruppo di cinquecentisti americani di Sigonella". Nel raduno di Etnapolis saranno rappresentate tutte le sei versioni base della 500 realizzate nei vent'anni della sua produzione, e diverse versioni speciali: Abarth, Giannini, Moretti, Vignale. Proprio una 500 Vignale Gamine è stata per due anni consecutivi la vincitrice della manifestazione. "Adesso però - afferma Cappadonna - abbiamo cambiato il regolamento, per cui chi ha già vinto l'anno prima non può tornare a vincere. E la lotta sarà apertissima".

8 Eventi - 06/08/2012 di Pietro Polizzi ETNAPOLIS : AUTO, DOMENICA SI ELEGGE MISS 500 La più bella tra oltre 300 vetture del modello più popolare d Italia sarà scelta al termine del tradizionale raduno di settembre. Presente il fondatore del club Belpasso - Ci sarà anche Domenico Romano, presidente fondatore del Fiat 500 Club Italia, alla settima riunione internazionale dei cinquecentisti a Etnapolis, che si svolgerà nel prossimo week end. Siamo molto onorati della sua presenza sottolinea Carmelo Davide Cappadonna, fiduciario locale dell associazione che, con i suoi soci, è la più numerosa tra i Modello Club del mondo,- anche perché conferma indirettamente come il raduno, che organizziamo a Etnapolis con successo sempre crescente, sia diventato uno dei più importanti dell intera Italia, oltre a essere il più numeroso del Sud. Negli anni ricorda Alfio Mosca, direttore di Etnapolis questa manifestazione è sempre cresciuta, a dimostrazione della passione collettiva, popolare, per questa piccola, grande automobile che ha segnato la storia dell Italia del boom economico.

9 La manifestazione è articolata in due giornate. Sabato 8 il fiume colorato delle 500 si snoderà lungo le strade dell Etna attraversando Motta Sant Anastasia, Paternò, Belpasso e Piano Tavola. Domenica 9, a partire dalle 12, le autovetture saranno sistemate lungo la passeggiata adiacente il lago. Nel pomeriggio ci saranno le gare compresa quella di rombo e sarà scelta Miss Etnapolis, la più bella tra tutte le 500 del raduno. La votazione sarà fatta dagli stessi cinquecentisti, apponendo un adesivo sul cartoncino di partecipazione dell auto prescelta. Quest anno spiega Cappadonna abbiamo superato il record di vetture iscritte: sono ben 320 con partecipazioni da ogni parte d Italia. E c è un nutrito gruppo di cinquecentisti americani di Sigonella. Nel raduno di Etnapolis saranno rappresentate tutte le sei versioni base della 500 realizzate nei vent anni della sua produzione, e diverse versioni speciali: Abarth, Giannini, Moretti, Vignale. Proprio una 500 Vignale Gamine è stata per due anni consecutivi la vincitrice della manifestazione. Adesso però afferma Cappadonna abbiamo cambiato il regolamento, per cui chi ha già vinto l anno prima non può tornare a vincere. E la lotta sarà apertissima. Nella foto, la Fiat 500 Vignale Gamine vincitrice delle due passate edizioni del Trofeo Etnapolis.

10 Etnapolis: auto, domenica si elegge Miss 500 La più bella tra oltre 300 vetture del modello più popolare d'italia sarà scelta al termine del tradizionale raduno di settembre. Presente il fondatore del club. Ci sarà anche Domenico Romano, presidente fondatore del Fiat 500 Club Italia, alla settima riunione internazionale dei cinquecentisti a Etnapolis, che si svolgerà nel prossimo week end. "Siamo molto onorati della sua presenza - sottolinea Carmelo Davide Cappadonna, fiduciario locale dell' associazione che, con i suoi soci, è la più numerosa tra i Modello Club del mondo,- anche perché conferma indirettamente come il raduno, che organizziamo a Etnapolis con successo sempre crescente, sia diventato uno dei più importanti dell'intera Italia, oltre a essere il più numeroso del Sud". "Negli anni - ricorda Alfio Mosca, direttore di Etnapolis - questa manifestazione è sempre cresciuta, a dimostrazione della passione collettiva, popolare, per questa piccola, grande automobile che ha segnato la storia dell'italia del boom economico". La manifestazione è articolata in due giornate. Sabato 8 il fiume colorato delle 500 si snoderà lungo le strade dell'etna attraversando Motta Sant' Anastasia, Paternò, Belpasso e Piano Tavola. Domenica 9, a partire dalle 12, le autovetture saranno sistemate lungo la passeggiata adiacente il lago. Nel pomeriggio ci saranno le gare - compresa quella di... rombo - e sarà scelta "Miss" Etnapolis, la più bella tra tutte le 500 del raduno. La votazione sarà fatta dagli stessi cinquecentisti, apponendo un adesivo sul cartoncino di partecipazione dell'auto prescelta. "Quest'anno - spiega Cappadonna - abbiamo superato il record di vetture iscritte: sono ben 320 con partecipazioni da ogni parte d'italia. E c'è un nutrito gruppo di cinquecentisti americani di Sigonella". Nel raduno di Etnapolis saranno rappresentate tutte le sei versioni base della 500 realizzate nei vent'anni della sua produzione, e diverse versioni speciali: Abarth, Giannini, Moretti, Vignale. Proprio una 500 Vignale Gamine è stata per due anni consecutivi la vincitrice della manifestazione. "Adesso però - afferma Cappadonna - abbiamo cambiato il regolamento, per cui chi ha già vinto l'anno prima non può tornare a vincere. E la lotta sarà apertissima".

11 Eventi - 06/08/2012 di Pietro Polizzi ETNAPOLIS : AUTO, DOMENICA SI ELEGGE MISS 500 La più bella tra oltre 300 vetture del modello più popolare d Italia sarà scelta al termine del tradizionale raduno di settembre. Presente il fondatore del club Belpasso - Ci sarà anche Domenico Romano, presidente fondatore del Fiat 500 Club Italia, alla settima riunione internazionale dei cinquecentisti a Etnapolis, che si svolgerà nel prossimo week end. Siamo molto onorati della sua presenza sottolinea Carmelo Davide Cappadonna, fiduciario locale dell associazione che, con i suoi soci, è la più numerosa tra i Modello Club del mondo,- anche perché conferma indirettamente come il raduno, che organizziamo a Etnapolis con successo sempre crescente, sia diventato uno dei più importanti dell intera Italia, oltre a essere il più numeroso del Sud. Negli anni ricorda Alfio Mosca, direttore di Etnapolis questa manifestazione è sempre cresciuta, a dimostrazione della passione collettiva, popolare, per questa piccola, grande automobile che ha segnato la storia dell Italia del boom economico.

12 La manifestazione è articolata in due giornate. Sabato 8 il fiume colorato delle 500 si snoderà lungo le strade dell Etna attraversando Motta Sant Anastasia, Paternò, Belpasso e Piano Tavola. Domenica 9, a partire dalle 12, le autovetture saranno sistemate lungo la passeggiata adiacente il lago. Nel pomeriggio ci saranno le gare compresa quella di rombo e sarà scelta Miss Etnapolis, la più bella tra tutte le 500 del raduno. La votazione sarà fatta dagli stessi cinquecentisti, apponendo un adesivo sul cartoncino di partecipazione dell auto prescelta. Quest anno spiega Cappadonna abbiamo superato il record di vetture iscritte: sono ben 320 con partecipazioni da ogni parte d Italia. E c è un nutrito gruppo di cinquecentisti americani di Sigonella. Nel raduno di Etnapolis saranno rappresentate tutte le sei versioni base della 500 realizzate nei vent anni della sua produzione, e diverse versioni speciali: Abarth, Giannini, Moretti, Vignale. Proprio una 500 Vignale Gamine è stata per due anni consecutivi la vincitrice della manifestazione. Adesso però afferma Cappadonna abbiamo cambiato il regolamento, per cui chi ha già vinto l anno prima non può tornare a vincere. E la lotta sarà apertissima. Nella foto, la Fiat 500 Vignale Gamine vincitrice delle due passate edizioni del Trofeo Etnapolis.

13 Etnapolis: auto, domenica si elegge Miss 500 dal 6 September 2012 La più bella tra oltre 300 vetture del modello più popolare d'italia sarà scelta al termine del tradizionale raduno di settembre. Presente il fondatore del club. Ci sarà anche Domenico Romano, presidente fondatore del Fiat 500 Club Italia, alla settima riunione internazionale dei cinquecentisti a Etnapolis, che si svolgerà nel prossimo week end. "Siamo molto onorati della sua presenza - sottolinea Carmelo Davide Cappadonna, fiduciario locale dell'associazione che, con i suoi soci, è la più numerosa tra i Modello Club del mondo,- anche perché conferma indirettamente come il raduno, che organizziamo a Etnapolis con successo sempre crescente, sia diventato uno dei più importanti dell'intera Italia, oltre a essere il più numeroso del Sud". "Negli anni - ricorda Alfio Mosca, direttore di Etnapolis - questa manifestazione è sempre cresciuta, a dimostrazione della passione collettiva, popolare, per questa piccola, grande automobile che ha segnato la storia dell'italia del boom economico". La manifestazione è articolata in due giornate. Sabato 8 il fiume colorato delle 500 si snoderà lungo le strade dell'etna attraversando Motta Sant' Anastasia, Paternò, Belpasso e Piano Tavola. Domenica 9, a partire dalle 12, le autovetture saranno sistemate lungo la passeggiata adiacente il lago. Nel pomeriggio ci saranno le gare - compresa quella di... rombo - e sarà scelta "Miss" Etnapolis, la più bella tra tutte le 500 del raduno. La votazione sarà fatta dagli stessi cinquecentisti, apponendo un adesivo sul cartoncino di partecipazione dell'auto prescelta. "Quest'anno - spiega Cappadonna - abbiamo superato il record di vetture iscritte: sono ben 320 con partecipazioni da ogni parte d'italia. E c'è un nutrito gruppo di cinquecentisti americani di Sigonella". Nel raduno di Etnapolis saranno rappresentate tutte le sei versioni base della 500 realizzate nei vent'anni della sua produzione, e diverse versioni speciali: Abarth, Giannini, Moretti, Vignale. Proprio una 500 Vignale Gamine è stata per due anni consecutivi la vincitrice della manifestazione. "Adesso però - afferma Cappadonna - abbiamo cambiato il regolamento, per cui chi ha già vinto l'anno prima non può tornare a vincere. E la lotta sarà apertissima".

14 Eventi - 06/08/2012 di Pietro Polizzi ETNAPOLIS : AUTO, DOMENICA SI ELEGGE MISS 500 La più bella tra oltre 300 vetture del modello più popolare d Italia sarà scelta al termine del tradizionale raduno di settembre. Presente il fondatore del club Belpasso - Ci sarà anche Domenico Romano, presidente fondatore del Fiat 500 Club Italia, alla settima riunione internazionale dei cinquecentisti a Etnapolis, che si svolgerà nel prossimo week end. Siamo molto onorati della sua presenza sottolinea Carmelo Davide Cappadonna, fiduciario locale dell associazione che, con i suoi soci, è la più numerosa tra i Modello Club del mondo,- anche perché conferma indirettamente come il raduno, che organizziamo a Etnapolis con successo sempre crescente, sia diventato uno dei più importanti dell intera Italia, oltre a essere il più numeroso del Sud. Negli anni ricorda Alfio Mosca, direttore di Etnapolis questa manifestazione è sempre cresciuta, a dimostrazione della passione collettiva, popolare, per questa piccola, grande automobile che ha segnato la storia dell Italia del boom economico.

15 La manifestazione è articolata in due giornate. Sabato 8 il fiume colorato delle 500 si snoderà lungo le strade dell Etna attraversando Motta Sant Anastasia, Paternò, Belpasso e Piano Tavola. Domenica 9, a partire dalle 12, le autovetture saranno sistemate lungo la passeggiata adiacente il lago. Nel pomeriggio ci saranno le gare compresa quella di rombo e sarà scelta Miss Etnapolis, la più bella tra tutte le 500 del raduno. La votazione sarà fatta dagli stessi cinquecentisti, apponendo un adesivo sul cartoncino di partecipazione dell auto prescelta. Quest anno spiega Cappadonna abbiamo superato il record di vetture iscritte: sono ben 320 con partecipazioni da ogni parte d Italia. E c è un nutrito gruppo di cinquecentisti americani di Sigonella. Nel raduno di Etnapolis saranno rappresentate tutte le sei versioni base della 500 realizzate nei vent anni della sua produzione, e diverse versioni speciali: Abarth, Giannini, Moretti, Vignale. Proprio una 500 Vignale Gamine è stata per due anni consecutivi la vincitrice della manifestazione. Adesso però afferma Cappadonna abbiamo cambiato il regolamento, per cui chi ha già vinto l anno prima non può tornare a vincere. E la lotta sarà apertissima. Nella foto, la Fiat 500 Vignale Gamine vincitrice delle due passate edizioni del Trofeo Etnapolis.

16 Raduno internazionale dei "cinquecentisti" GIOVEDì 06 SETTEMBRE 2012 Ci sarà anche Domenico Romano, presidente fondatore del Fiat 500 Club Italia, alla settima riunione internazionale dei cinquecentisti a Etnapolis, che si svolgerà nel prossimo week end. "Siamo molto onorati della sua presenza sottolinea Carmelo Davide Cappadonna, fiduciario locale dell' associazione che, con i suoi soci, è la più numerosa tra i Modello Club del mondo,- anche perché conferma indirettamente come il raduno, che organizziamo a Etnapolis con successo sempre crescente, sia diventato uno dei più importanti dell'intera Italia, oltre a essere il più numeroso del Sud". "Negli anni - ricorda Alfio Mosca, direttore di Etnapolis - questa manifestazione è sempre cresciuta, a dimostrazione della passione collettiva, popolare, per questa piccola, grande automobile che ha segnato la storia dell'italia del boom economico". La manifestazione è articolata in due giornate. Sabato 8 il fiume colorato delle 500 si snoderà lungo le strade dell'etna attraversando Motta Sant' Anastasia, Paternò, Belpasso e Piano Tavola. Domenica 9, a partire dalle 12, le autovetture saranno sistemate lungo la passeggiata adiacente il lago. Nel pomeriggio ci saranno le gare - compresa quella di... rombo - e sarà scelta "Miss" Etnapolis, la più bella tra tutte le 500 del raduno. La votazione sarà fatta dagli stessi cinquecentisti, apponendo un adesivo sul cartoncino di partecipazione dell'auto prescelta.

17 ETNAPOLIS: AUTO, DOMENICA SI ELEGGE MISS SETTEMBRE 2012 Archiviato in: Catania, Curiosità, Territorio Scritto da: redazione La più bella tra oltre 300 vetture del modello più popolare d Italia sarà scelta al termine del tradizionale raduno di settembre. Presente il fondatore del club Ci sarà anche Domenico Romano, presidente fondatore del Fiat 500 Club Italia, alla settima riunione internazionale dei cinquecentisti a Etnapolis, che si svolgerà nel prossimo week end. Siamo molto onorati della sua presenza sottolinea Carmelo Davide Cappadonna, fiduciario locale dell associazione che, con i suoi soci, è la più numerosa tra i Modello Club del mondo,- anche perché conferma indirettamente come il raduno, che organizziamo a Etnapolis con successo sempre crescente, sia diventato uno dei più importanti dell intera Italia, oltre a essere il più numeroso del Sud. Nella foto, la Fiat 500 Vignale Gamine vincitrice delle due passate edizioni del Trofeo Etnapolis Negli anni ricorda Alfio Mosca, direttore di Etnapolis questa manifestazione è sempre cresciuta, a dimostrazione della passione collettiva, popolare, per questa piccola, grande automobile che ha segnato la storia dell Italia del boom economico. La manifestazione è articolata in due giornate. Sabato 8 il fiume colorato delle 500 si snoderà lungo le strade dell Etna attraversando Motta Sant Anastasia, Paternò, Belpasso e Piano Tavola. Domenica 9, a partire dalle 12, le autovetture saranno sistemate lungo la passeggiata adiacente il lago. Nel pomeriggio ci saranno le gare compresa quella di rombo e sarà scelta Miss Etnapolis, la più bella tra tutte le 500 del raduno. La votazione sarà fatta dagli stessi cinquecentisti, apponendo un adesivo sul cartoncino di partecipazione dell auto prescelta. Quest anno spiega Cappadonna abbiamo superato il record di vetture iscritte: sono ben 320 con partecipazioni da ogni parte d Italia. E c è un nutrito gruppo di cinquecentisti americani di Sigonella. Nel raduno di Etnapolis saranno rappresentate tutte le sei versioni base della 500 realizzate nei vent anni della sua produzione, e diverse versioni speciali: Abarth, Giannini, Moretti, Vignale. Proprio una 500 Vignale Gamine è stata per due anni consecutivi la vincitrice della manifestazione. Adesso però afferma Cappadonna abbiamo cambiato il regolamento, per cui chi ha già vinto l anno prima non può tornare a vincere. E la lotta sarà apertissima.

18 8 settembre 2012

19

20 8 settembre 2012

21 IL RADUNO DEL FIAT CLUB 500 ITALIA A ETNAPOLIS Un tour per le strade dell Etna e un «concorso di bellezza» per far rivivere il mito della 500 Sabato 08 Settembre 2012 Ci sarà anche Domenico Romano, presidente fondatore del Fiat 500 Club Italia, alla settima riunione internazionale dei cinquecentisti a Etnapolis. «Siamo molto onorati della sua presenza - sottolinea Carmelo Davide Cappadonna, fiduciario locale dell'associazione che, con i suoi soci, è la più numerosa tra i Modello Club del mondo, - anche perché conferma indirettamente come il raduno, che organizziamo a Etnapolis con successo sempre crescente, sia diventato uno dei più importanti dell'intera Italia, oltre a essere il più numeroso del Sud». «Negli anni - ricorda Alfio Mosca, direttore di Etnapolis - questa manifestazione è sempre cresciuta, a dimostrazione della passione collettiva, popolare, per questa piccola, grande automobile che ha segnato la storia dell'italia del boom economico». La manifestazione è articolata in due giornate. Oggi il fiume colorato delle 500 si snoderà lungo le strade dell'etna attraversando Motta Sant' Anastasia, Paternò, Belpasso e Piano Tavola. Domani, a partire dalle 12, le autovetture saranno sistemate lungo la passeggiata adiacente il lago. Nel pomeriggio ci saranno le gare - compresa quella di rombo - e sarà scelta "Miss" Etnapolis, la più bella tra tutte le 500 del raduno. La votazione sarà fatta dagli stessi cinquecentisti, apponendo un adesivo sul cartoncino di partecipazione dell'auto prescelta. «Quest'anno - spiega Cappadonna - abbiamo superato il record di vetture iscritte: sono ben 320 con partecipazioni da ogni parte d'italia. E c'è un nutrito gruppo di cinquecentisti americani di Sigonella». Nel raduno di Etnapolis saranno rappresentate tutte le sei versioni base della 500 realizzate nei vent'anni della sua produzione, e diverse versioni speciali: Abarth, Giannini, Moretti, Vignale. Proprio una 500 Vignale Gamine è stata per due anni consecutivi la vincitrice della manifestazione. «Adesso però - conclude Cappadonna - abbiamo cambiato il regolamento, per cui chi ha già vinto l'anno prima non può tornare a vincere. E la lotta sarà apertissima». 08/09/2012

22 ETNAPOLIS: AUTO, SI ELEGGE MISS 500 Presso Etnapolis Belpasso Dal 08/09/2012 Al 09/09/2012 Ci sarà anche Domenico Romano,presidente fondatore del Fiat 500 Club Italia,alla settima riunione internazionale dei cinquecentisti a Etnapolis,che si svolgerà nel prossimo week end. La manifestazione è articolata in due giornate. Sabato 8 il fiumecolorato delle 500 si snoderà lungo le strade dell Etna attraversando MottaSant Anastasia, Paternò, Belpasso e Piano Tavola. Domenica 9, a partire dalle 12, le autovetture saranno sistemate lungo la passeggiata adiacente il lago. Nel pomeriggio ci saranno le gare compresa quella di rombo e sarà scelta Miss Etnapolis,la più bella tra tutte le 500 delraduno. La votazione sarà fatta dagli stessi cinquecentisti, apponendo un adesivo sul cartoncino di partecipazione dell auto prescelta. Nel raduno di Etnapolis saranno rappresentate tutte le sei versioni base della 500 realizzate nei vent anni della sua produzione, e diverse versioni speciali: Abarth, Giannini, Moretti, Vignale. Proprio una 500 Vignale Gamine è stata per due anni consecutivi la vincitrice della manifestazione.

23 Etnapolis: auto, domenica si elegge Miss 500 DOMENICA 09 SETTEMBRE :28 EVENTI E SPETTACOLI Condividi su : La più bella tra oltre 300 vetture del modello più popolare d'italia sarà scelta al termine del tradizionale raduno di settembre. Presente il fondatore del club. Ci sarà anche Domenico Romano, presidente fondatore del Fiat 500 Club Italia, alla settima riunione internazionale dei cinquecentisti a Etnapolis, che si svolgerà nel prossimo week end. "Siamo molto onorati della sua presenza sottolinea Carmelo Davide Cappadonna, fiduciario locale dell'associazione che, con i suoi soci, è la più numerosa tra i Modello Club del mondo,- anche perché conferma indirettamente come il raduno, che organizziamo a Etnapolis con successo sempre crescente, sia diventato uno dei più importanti dell'intera Italia, oltre a essere il più numeroso del Sud". "Negli anni ricorda Alfio Mosca, direttore di Etnapolis questa manifestazione è sempre cresciuta, a dimostrazione della passione collettiva, popolare, per questa piccola, grande automobile che ha segnato la storia dell'italia del boom economico". La manifestazione è articolata in due giornate. Sabato 8 il fiume colorato delle 500 si snoderà lungo le strade dell'etna attraversando Motta Sant' Anastasia, Paternò, Belpasso e Piano Tavola. Domenica 9, a partire dalle 12, le autovetture saranno sistemate lungo la passeggiata adiacente il lago. Nel pomeriggio ci saranno le gare compresa quella di... rombo e sarà scelta "Miss" Etnapolis, la più bella tra tutte le 500 del raduno. La votazione sarà fatta dagli stessi cinquecentisti, apponendo un adesivo sul cartoncino di partecipazione dell'auto prescelta. "Quest'anno spiega Cappadonna abbiamo superato il record di vetture iscritte: sono ben 320 con partecipazioni da ogni parte d'italia. E c'è un nutrito gruppo di cinquecentisti americani di Sigonella". Nel raduno di Etnapolis saranno rappresentate tutte le sei versioni base della 500 realizzate nei vent'anni della sua produzione, e diverse versioni speciali: Abarth, Giannini, Moretti, Vignale. Proprio una 500 Vignale Gamine è stata per due anni consecutivi la vincitrice della manifestazione. "Adesso però afferma Cappadonna abbiamo cambiato il regolamento, per cui chi ha già vinto l'anno prima non può tornare a vincere. E la lotta sarà apertissima".

24 AUTO: QUASI VISITATORI AL CENTRO ETNAPOLIS PER ELEZIONE 'MISS 500' = Catania, 10 set. - (Adnkronos)- Un record di visitatori - quasi persone nella sola giornata di ieri - per l'elezione della 'Miss' 500 Etnapolis 2012, un lucente modello L nero, modificato e dotato di un carrellino, al culmine della settima edizione delraduno internazionale di Belpasso. La vettura, di proprieta' del catanese Orazio Crispino, ha ottenuto il titolo grazie alle preferenze degli stessi Cinquecentisti, i quali hanno votato apponendo un adesivo sul cartoncino di partecipazione durante l'affollatissimo raduno sul lungolago, con 320 vetture provenienti anche dall'estero e oltre mille persone tra i radunisti. Grande soddisfazione per l'evento da parte di Carmelo Davide Cappadonna, fiduciario locale del Fiat 500 Club Italia, e del fondatore dell'associazione che, con i suoi soci, e' oggi il piu' numeroso Modello Club di tutto il mondo, cioe' Domenico Romano, venuto quest'anno per la prima volta a 'benedire' con la sua presenza il raduno di Etnapolis. Il Fiat 500 Club Italia, fondato nel 1984 a Garlenda, piccolo Comune del Savonese, e' federato all'automotoclub storico d'italia (Asi), ha istituito il Registro storico di Modello, edita una rivista e gestisce il Museo multimediale della 500, intitolato a Dante Giacosa, il geniale progettista che disegno' la vettura nel 1957 e per la quale vinse, due anni dopo il Compasso d'oro. (segue) (Ftb/Ope/Adnkronos) 10-SET-12 20:25 NNNN AUTO: QUASI VISITATORI AL CENTRO ETNAPOLIS PER ELEZIONE 'MISS 500' (2) = (Adnkronos) - 'Qui in Sicilia - ha detto Romano -, ho visto un'organizzazione di grandissimo livello e confermo che questo e' il secondo maggior raduno italianodopo quello di Garlenda. Magari a pari merito con quello di Saluzzo, in Piemonte, ma tutti gli altri sono distaccati di molto. Inoltre questo raduno ha il valore aggiunto di Etnapolis, che e' un luogo ideale per manifestazioni di questo tipo, con la passeggiata sul lago, i giochi per i bambini, i negozi, i ristoranti, i bar. E infatti il pubblico e' stato numerosissimo'. Al meeting erano rappresentate non solo tutte le sei versioni base della 500 storica, ma anche diverse versioni speciali, come Abarth, Giannini, Moretti, Vignale. (Ftb/Ope/Adnkronos) 10-SET-12 20:28 NNNN

25 10 settembre 2012

26 Sicilia Auto: quasi visitatori al Centro Etnapolis per elezione 'miss 500' 10/09/2012 Catania, 10 set. - (Adnkronos)- Un record di visitatori - quasi persone nella sola giornata di ieri - per l'elezione della "Miss" 500 Etnapolis 2012, un lucente modello L nero, modificato e dotato di un carrellino, al culmine della settima edizione delraduno internazionale di Belpasso. La vettura, di proprieta' del catanese Orazio Crispino, ha ottenuto il titolo grazie alle preferenze degli stessi Cinquecentisti, i quali hanno votato apponendo un adesivo sul cartoncino di partecipazione durante l'affollatissimo raduno sul lungolago, con 320 vetture provenienti anche dall'estero e oltre mille persone tra i radunisti. Grande soddisfazione per l'evento da parte di Carmelo Davide Cappadonna, fiduciario locale del Fiat 500 Club Italia, e del fondatore dell'associazione che, con i suoi soci, e' oggi il piu' numeroso Modello Club di tutto il mondo, cioe' Domenico Romano, venuto quest'anno per la prima volta a "benedire" con la sua presenza il raduno di Etnapolis. Il Fiat 500 Club Italia, fondato nel 1984 a Garlenda, piccolo Comune del Savonese, e' federato all'automotoclub storico d'italia (Asi), ha istituito il Registro storico di Modello, edita una rivista e gestisce il Museo multimediale della 500, intitolato a Dante Giacosa, il geniale progettista che disegno' la vettura nel 1957 e per la quale vinse, due anni dopo il Compasso d'oro. (segue) Auto: quasi visitatori al Centro Etnapolis per elezione e 'miss 500' (2) 10/09/2012 (Adnkronos) - ''Qui in Sicilia - ha detto Romano -, ho visto un'organizzazione di grandissimo livello e confermo che questo e' il secondo maggior raduno italianodopo quello di Garlenda. Magari a pari merito con quello di Saluzzo, in Piemonte, ma tutti gli altri sono distaccati di molto. Inoltre questo raduno ha il valore aggiunto di Etnapolis, che e' un luogo ideale per manifestazioni di questo tipo, con la passeggiata sul lago, i giochi per i bambini, i negozi, i ristoranti, i bar. E infatti il pubblico e' stato numerosissimo''. Al meeting erano rappresentate non solo tutte le sei versioni base della 500 storica, ma anche diverse versioni speciali, come Abarth, Giannini, Moretti, Vignale.

27 LE ULTIME NOTIZIE Auto: quasi visitatori al Centro Etnapolis per elezione 'miss 500' Catania, 10 set. - (Adnkronos)- Un record di visitatori - quasi persone nella sola giornata di ieri - per l'elezione della ''Miss'' 500 Etnapolis 2012, un lucente modello L nero, modificato e dotato di un carrellino, al culmine della settima edizione delraduno internazionale di Belpasso. La vettura, di proprieta' del catanese Orazio Crispino, ha ottenuto il titolo grazie alle preferenze degli stessi Cinquecentisti, i quali hanno votato apponendo un adesivo sul cartoncino di partecipazione durante l'affollatissimo raduno sul lungolago, con 320 vetture provenienti anche dall'estero e oltre mille persone tra i radunisti. Grande soddisfazione per l'evento da parte di Carmelo Davide Cappadonna, fiduciario locale del Fiat 500 Club Italia, e del fondatore dell'associazione che, con i suoi soci, e' oggi il piu' numeroso Modello Club di tutto il mondo, cioe' Domenico Romano, venuto quest'anno per la prima volta a ''benedire'' con la sua presenza il raduno di Etnapolis. Il Fiat 500 Club Italia, fondato nel 1984 a Garlenda, piccolo Comune del Savonese, e' federato all'automotoclub storico d'italia (Asi), ha istituito il Registro storico di Modello, edita una rivista e gestisce il Museo multimediale della 500, intitolato a Dante Giacosa, il geniale progettista che disegno' la vettura nel 1957 e per la quale vinse, due anni dopo il Compasso d'oro. (segue) (10 settembre 2012 ore 20.32) Auto: quasi visitatori al Centro Etnapolis per elezione 'miss 500' (2) (Adnkronos) - ''Qui in Sicilia - ha detto Romano -, ho visto un'organizzazione di grandissimo livello e confermo che questo e' il secondo maggior raduno italianodopo quello di Garlenda. Magari a pari merito con quello di Saluzzo, in Piemonte, ma tutti gli altri sono distaccati di molto. Inoltre questo raduno ha il valore aggiunto di Etnapolis, che e' un luogo ideale per manifestazioni di questo tipo, con la passeggiata sul lago, i giochi per i bambini, i negozi, i ristoranti, i bar. E infatti il pubblico e' stato numerosissimo''. Al meeting erano rappresentate non solo tutte le sei versioni base della 500 storica, ma anche diverse versioni speciali, come Abarth, Giannini, Moretti, Vignale. (10 settembre 2012 ore 20.32)

28 BELPASSO GRANDE FESTA E UN FOLTO PUBBLICO PER LA SETTIMA EDIZIONE DEL RADUNO INTERNAZIONALE DEI «CINQUECENTISTI» SICILIANI Etnapolis, pazzi per «Miss» 500 nera Lunedì 10 Settembre 2012 Tutti pazzi per la "Miss" nera. La vettura vincitrice del raduno del Fiat 500 Club Italia Etnapolis 2012 è infatti una lucente 500 L nera modificata e dotata di un carrellino che ha ottenuto il titolo grazie alle preferenze degli stessi Cinquecentisti, i quali hanno votato apponendo un adesivo sul cartoncino di partecipazione durante l'affollatissimo raduno svoltosi ieri all'esterno del Centro commerciale di Belpasso (Catania). Sopra, a sinistra, con la maglietta blu, il fondatore del Fiat 500 Club Italia Domenico Romano, con il mano la coppa, il proprietario della 500 L vincitrice del raduno, Orazio Crispino, e accanto a lui, Carmelo Davide Cappadonna, fiduciario locale del Club. Al termine della premiazione, sul lungolago di Etnapolis, Carmelo Davide Cappadonna, fiduciario locale del Fiat 500 Club Italia, sprizzava felicità da tutti i pori: "Tutto è andato ben oltre le nostre più rosee aspettative: 320 vetture provenienti anche dall'estero, oltre mille persone tra i radunisti e un pubblico accorso da tutta la Sicilia per ammirare le nostre vecchie 500, a dimostrazione che si tratta ancora dell'automobile più amata dagli italiani". Al meeting erano rappresentate non solo tutte le sei versioni base della 500 storica, ma anche diverse versioni speciali, come Abarth, Giannini, Moretti, Vignale, e l'entusiasmo per il successo dell'iniziativa è stato condiviso da Domenico Romano, fondatore nel 1984 a Garlenda, piccolo Comune del Savonese, dell'associazione che, con i suoi soci, è oggi il più numeroso Modello Club di tutto il mondo. Romano, infatti, è venuto quest'anno per la prima volta a "benedire" con la sua presenza il raduno di Etnapolis. Il Fiat 500 Club Italia è federato all'automotoclub storico d'italia (Asi), ha istituito il Registro storico di Modello, edita una rivista e gestisce, oltre a un visitatissimo sito web (www. 500clubitalia. it), il Museo multimediale della 500, intitolato a Dante

29 Giacosa, il geniale progettista che disegnò la vettura nel 1957 e per la quale vinse, due anni dopo il Compasso d'oro. "Qui in Sicilia - ha detto Romano -, ho visto un'organizzazione di grandissimo livello e confermo che questo è il secondo maggior raduno italiano dopo quello di Garlenda. Magari a pari merito con quello di Saluzzo, in Piemonte, ma tutti gli altri sono distaccati di molto. Inoltre questo raduno ha il valore aggiunto di Etnapolis, che è un luogo ideale per manifestazioni di questo tipo, con la passeggiata sul lago, i giochi per i bambini, i negozi, i ristoranti, i bar. E infatti il pubblico è stato numerosissimo". Oltre a quello per la "Miss" 500 Etnapolis, di proprietà del catanese Orazio Crispino, nel corso della premiazione sono stanti consegnati altri riconoscimenti, come quello al gruppo più numeroso - le 22 vetture del club Cinquecentomania di Carlentini (Sr) -, quello per la presenza internazionale al gruppo di otto auto di americani di Sigonella,

30 Eventi - 10/09/2012 di Pietro Polizzi ETNAPOLIS: AUTO, ELETTA UNA MISS 500 NERA La più bella tra oltre 320 vetture dell auto più popolare d Italia è stata giudicata un modello L con carrellino. L entusiasmo del fondatore del club Belpasso - Un record di visitatori - quasi persone nella sola giornata di ieri per l elezione della Miss 500 Etnapolis 2012, un lucente modello L nero, modificato e dotato di un carrellino, al culmine della settima edizione del raduno internazionale di Belpasso. La vettura, di proprietà del catanese Orazio Crispino, ha ottenuto il titolo grazie alle preferenze degli stessi Cinquecentisti, i quali hanno votato apponendo un adesivo sul cartoncino di partecipazione durante l affollatissimo raduno sul lungolago, con 320 vetture provenienti anche dall estero e oltre mille persone tra i radunisti. Grande soddisfazione per l evento da parte di Carmelo Davide Cappadonna, fiduciario locale del Fiat 500 Club Italia, e del fondatore dell associazione che, con i suoi soci, è oggi il più numeroso Modello Club di tutto il mondo, cioè Domenico Romano, venuto quest anno per la prima volta a benedire con la sua presenza il raduno di Etnapolis. Il Fiat 500 Club Italia, fondato nel 1984 a Garlenda, piccolo Comune del Savonese, è federato all Automotoclub storico d Italia (Asi), ha istituito il Registro storico di Modello, edita una rivista e gestisce, oltre a un visitatissimo sito web ( il Museo multimediale della 500, intitolato a Dante Giacosa, il geniale progettista che disegnò la vettura nel 1957 e per la quale vinse, due anni dopo il Compasso d oro. Qui in Sicilia ha detto Romano, ho visto un organizzazione di grandissimo livello e confermo che questo è il secondo maggior raduno italiano dopo quello di Garlenda. Magari a pari merito con quello di Saluzzo, in Piemonte, ma tutti gli altri sono distaccati di molto. Inoltre questo raduno ha il valore aggiunto di Etnapolis, che è un luogo ideale per manifestazioni di questo tipo, con la passeggiata sul lago, i giochi per i bambini, i negozi, i ristoranti, i bar. E infatti il pubblico è stato numerosissimo. Al meeting erano rappresentate non solo tutte le sei versioni base della 500 storica, ma anche diverse versioni speciali, come Abarth, Giannini, Moretti, Vignale. Nelle foto (Gulisano per Studio Lauria) a sinistra la Fiat 500 L vincitrice del concorso. A destra, da sinistra, con la maglietta blu, il fondatore del Fiat 500 Club Italia Domenico Romano, con il mano la coppa, il proprietario della 500 L vincitrice del raduno, Orazio Crispino, e accanto a lui, in maglietta rossa e occhiali da sole, Carmelo Davide Cappadonna, fiduciario locale del Club

31 ETNAPOLIS: AUTO, ELETTA MISS 500 NERA 10 SETTEMBRE 2012 Archiviato in: Attività Scritto da: redazione La più bella tra oltre 320 vetture della vettura più popolare d Italia è stata giudicata un modello L con carrellino. L entusiasmo del fondatore del club Un record di visitatori - quasi persone nella sola giornata di ieri per l elezione della Miss 500 Etnapolis 2012, un lucente modello L nero, modificato e dotato di un carrellino, al culmine della settima edizione del raduno interna zionale di Belpasso. La vettura, di proprietà del catanese Orazio Crispino, ha ottenuto il titolo grazie alle preferenze degli stessicinquecentisti, i quali hanno votato apponendo un adesivo sul cartoncino di partecipazione durante l affollatissimo raduno sul lungolago, con 320 vetture provenienti anche dall estero e oltre mille persone tra i radunisti. Grande soddisfazione per l evento da parte di Carmelo Davide Cappadonna, fiduciario locale del Fiat 500 Club Italia, e del fondatore dell associazione che, con i suoi soci, è oggi il più numeroso Modello Club di tutto il mondo, cioè Domenico Romano, venuto quest anno per la prima volta a benedire con la sua presenza il raduno dietnapolis. Il Fiat 500 Club Italia, fondato nel 1984 a Garlenda, piccolo Comune del Savonese, è federato all Automotoclub storico d Italia (Asi), ha istituito il Registro storico di Modello, edita una rivista e gestisce, oltre a un visitatissimo sito web ( il Museo multimediale della 500, intitolato a Dante Giacosa, il geniale progettista che disegnò la vettura nel 1957 e per la quale vinse, due anni dopo il Compasso d oro. Qui in Sicilia ha detto Romano, ho visto un organizzazione di grandissimo livello e confermo che questo è il secondo maggior raduno italiano dopo quello di Garlenda. Magari a pari merito con quello di Saluzzo, in Piemonte, ma tutti gli altri sono distaccati di molto. Inoltre questo raduno ha il valore aggiunto di Etnapolis, che è un luogo ideale per manifestazioni di questo tipo, con la passeggiata sul lago, i giochi per i bambini, i negozi, i ristoranti, i bar. E infatti il pubblico è stato numerosissimo. Al meeting erano rappresentate non solo tutte le sei versioni base della 500 storica, ma anche diverse versioni speciali, come Abarth, Giannini, Moretti, Vignale.

32 Eventi - 10/09/2012 di Pietro Polizzi ETNAPOLIS: AUTO, ELETTA UNA MISS 500 NERA La più bella tra oltre 320 vetture dell auto più popolare d Italia è stata giudicata un modello L con carrellino. L entusiasmo del fondatore del club Belpasso - Un record di visitatori - quasi persone nella sola giornata di ieri per l elezione della Miss 500 Etnapolis 2012, un lucente modello L nero, modificato e dotato di un carrellino, al culmine della settima edizione del raduno internazionale di Belpasso. La vettura, di proprietà del catanese Orazio Crispino, ha ottenuto il titolo grazie alle preferenze degli stessi Cinquecentisti, i quali hanno votato apponendo un adesivo sul cartoncino di partecipazione durante l affollatissimo raduno sul lungolago, con 320 vetture provenienti anche dall estero e oltre mille persone tra i radunisti. Grande soddisfazione per l evento da parte di Carmelo Davide Cappadonna, fiduciario locale del Fiat 500 Club Italia, e del fondatore dell associazione che, con i suoi soci, è oggi il più numeroso Modello Club di tutto il mondo, cioè Domenico Romano, venuto quest anno per la prima volta a benedire con la sua presenza il raduno di Etnapolis. Il Fiat 500 Club Italia, fondato nel 1984 a Garlenda, piccolo Comune del Savonese, è federato all Automotoclub storico d Italia (Asi), ha istituito il Registro storico di Modello, edita una rivista e gestisce, oltre a un visitatissimo sito web ( il Museo multimediale della 500, intitolato a Dante Giacosa, il geniale progettista che disegnò la vettura nel 1957 e per la quale vinse, due anni dopo il Compasso d oro. Qui in Sicilia ha detto Romano, ho visto un organizzazione di grandissimo livello e confermo che questo è il secondo maggior raduno italiano dopo quello di Garlenda. Magari a pari merito con quello di Saluzzo, in Piemonte, ma tutti gli altri sono distaccati di molto. Inoltre questo raduno ha il valore aggiunto di Etnapolis, che è un luogo ideale per manifestazioni di questo tipo, con la passeggiata sul lago, i giochi per i bambini, i negozi, i ristoranti, i bar. E infatti il pubblico è stato numerosissimo. Al meeting erano rappresentate non solo tutte le sei versioni base della 500 storica, ma anche diverse versioni speciali, come Abarth, Giannini, Moretti, Vignale. Nelle foto (Gulisano per Studio Lauria) a sinistra la Fiat 500 L vincitrice del concorso. A destra, da sinistra, con la maglietta blu, il fondatore del Fiat 500 Club Italia Domenico Romano, con il mano la coppa, il proprietario della 500 L vincitrice del raduno, Orazio Crispino, e accanto a lui, in maglietta rossa e occhiali da sole, Carmelo Davide Cappadonna, fiduciario locale del Club

Ufficio stampa Giuseppe Lazzaro Danzuso 340.371117 glazzarodanzuso@tiscali.it

Ufficio stampa Giuseppe Lazzaro Danzuso 340.371117 glazzarodanzuso@tiscali.it Rassegna stampa Settembre 2012, Serata Alta Moda Ufficio stampa Giuseppe Lazzaro Danzuso 340.371117 glazzarodanzuso@tiscali.it CATANIA: MARTEDI' A ETNAPOLIS ALTA MODA CON LA FESTA DELLA CREATIVITA' Catania,

Dettagli

UFFICIO STAMPA Carmela Grasso melagrasso@tiscali.it mobile 349.26.84.564

UFFICIO STAMPA Carmela Grasso melagrasso@tiscali.it mobile 349.26.84.564 RASSEGNA STAMPA Settembre 2015 UFFICIO STAMPA Carmela Grasso melagrasso@tiscali.it mobile 349.26.84.564 500, la più amata dagli italiani Meeting internazionale a Etnapolis La quattroruote più amata dagli

Dettagli

Uno studente napoletano vince la ventiseiesima edizione del concorso nazionale IL + BELLO D ITALIA a Sanremo

Uno studente napoletano vince la ventiseiesima edizione del concorso nazionale IL + BELLO D ITALIA a Sanremo COMUNICATO STAMPA Uno studente napoletano vince la ventiseiesima edizione del concorso nazionale IL + BELLO D ITALIA a Sanremo 25 Gennaio 2010 La bellezza unita alla cultura è il nuovo ingrediente della

Dettagli

Claudio Baglioni A modo mio

Claudio Baglioni A modo mio Claudio Baglioni A modo mio Contenuti: revisione passato prossimo, lessico, espressioni italiane. Livello QCER: B1 Tempo: 2 h Claudio Baglioni è un grande cantautore italiano, è nato a Roma il 16 maggio

Dettagli

TROFEO BRANCADORI 2012

TROFEO BRANCADORI 2012 TROFEO BRANCADORI 2012 Il settore velocità Pista & Salita Autostoriche si arricchisce di una nuova iniziativa per 500 e derivate a ruote coperte e scoperte (Formula Monza 875), da sempre sinonimo di competizione,

Dettagli

Feste di fine 800: presentato il timbro per l'annullo postale

Feste di fine 800: presentato il timbro per l'annullo postale http://www.primopianonotizie.com/notizie/tabid/68/notizia/110914033204-festedell800-umbertide/default.aspx Feste di fine 800: presentato il timbro per l'annullo postale 14/09/2011 15.32.04 Tema: CULTURA

Dettagli

29 MAGGIO 2016 presso CORSO BUENOS AIRES. II TROFEO AMBROSIANO Coppa Thermogas

29 MAGGIO 2016 presso CORSO BUENOS AIRES. II TROFEO AMBROSIANO Coppa Thermogas 29 MAGGIO 2016 presso CORSO BUENOS AIRES II TROFEO AMBROSIANO Coppa Thermogas Sulla scorta del successo della manifestazione dello scorso 21 giugno, C.A.V.E.M. ha organizzato: 2 TROFEO AMBROSIANO Coppa

Dettagli

Kiwanis Distretto Italia-San Marino http://www.kiwanis.it/news.php?item.557

Kiwanis Distretto Italia-San Marino http://www.kiwanis.it/news.php?item.557 Pagina 1/7 KC Ghemme e Bassa Valsesia Giornata rombante con la pilota Valentina Albanese MFPellegrino, 02 mag 2016, 23:46 Giornata rombante quella organizzata dal Kiwanis Club Ghemme e Bassa Valsesia venerdì

Dettagli

Un po di storia. Stagione 2006/07 Nuoto Club Monza Pag. 2

Un po di storia. Stagione 2006/07 Nuoto Club Monza Pag. 2 Un po di storia L'idea e il coraggio di portare la pallanuoto a Monza nascono alla fine degli anni '80 da un gruppo di amici della sezione brianzola della Società Nazionale Salvamento. Dal 1998, dopo tanto

Dettagli

ATLETICA: MARATONA ROMA, GIA' RECORD DI ISCRITTI STRANIERI = Roma, 27 dic. - (Adnkronos)

ATLETICA: MARATONA ROMA, GIA' RECORD DI ISCRITTI STRANIERI = Roma, 27 dic. - (Adnkronos) ATLETICA: MARATONA ROMA, GIA' RECORD DI ISCRITTI STRANIERI = Roma, 27 dic. - (Adnkronos) La 17esima Maratona di Roma, in programma il 20 marzo 2011, ha gia' ottenuto un record: la partecipazione dall'estero,

Dettagli

PROGRAMMA GESTIONE TURNI MANUALE UTENTE. Programma Gestione Turni Manuale Utente versione 1.1

PROGRAMMA GESTIONE TURNI MANUALE UTENTE. Programma Gestione Turni Manuale Utente versione 1.1 PROGRAMMA GESTIONE TURNI MANUALE UTENTE INDICE 1 PREMESSA 3 2 COMANDI COMUNI 3 3 SEDI 3 4 FESTIVITÀ 4 5 PERIODI TURNI 4 6 COD. TURNI 6 7 TURNI SPORTIVI 9 8 COD. EQUIPAGGI 9 9 DISPONIBILITÀ 10 10 INDISPONIBILITÀ

Dettagli

PROGRAMMA STAGIONE 2009/2010

PROGRAMMA STAGIONE 2009/2010 PROGRAMMA STAGIONE 2009/2010 QUOTE ASSOCIATIVE Come tutti gli anni, purtroppo, anche questa stagione ha visto continui ritardi nei pagamenti delle quote, impedendo così di saldare puntualmente gli allenatori

Dettagli

A.1 Leggere i testi da 1 a 5. Indicare nel Foglio delle Risposte, vicino al numero del testo, la

A.1 Leggere i testi da 1 a 5. Indicare nel Foglio delle Risposte, vicino al numero del testo, la PARTE A PROVA DI COMPRENSIONE DELLA LETTURA A.1 Leggere i testi da 1 a 5. Indicare nel Foglio delle Risposte, vicino al numero del testo, la lettera A, B o C corrispondente alla risposta scelta. Esempio

Dettagli

Benvenuti In Italia. Genova - Roma - Torino - Terme di Valdieri. Fotografia di Ross Thompson

Benvenuti In Italia. Genova - Roma - Torino - Terme di Valdieri. Fotografia di Ross Thompson Benvenuti In Italia Genova - Roma - Torino - Terme di Valdieri Fotografia di Ross Thompson La Piazza Raffaele De Ferrari e` la piazza centrale della citta` di Genova. Tutte le feste della citta` avvengono

Dettagli

CHI SIAMO. www.telepaviaweb.tv. La tua finestra televisiva su Pavia e Provincia

CHI SIAMO. www.telepaviaweb.tv. La tua finestra televisiva su Pavia e Provincia CHI SIAMO Telepaviaweb.tv, la prima vetrina televisiva sul mondo della provincia di Pavia che grazie alle potenzialità della rete abbatte limiti e confini dei mezzi di comunicazione tradizionali. Telepaviaweb.tv

Dettagli

Regolamento del concorso

Regolamento del concorso ITALIA E SVIZZERA VERSO L EXPO 2015 IMPARARE SVILUPPARE DIFFONDERE La versione definitiva di questo documento sarà disponibile sul sito www.expoitaliasvizzera.it a partire dal 15 settembre Regolamento

Dettagli

GUIDA ALLE FUNZIONI DELL AREA RISERVATA DEL SITO WWW.ADUTEI.IT

GUIDA ALLE FUNZIONI DELL AREA RISERVATA DEL SITO WWW.ADUTEI.IT GUIDA ALLE FUNZIONI DELL AREA RISERVATA DEL SITO WWW.ADUTEI.IT Lo scopo di questa guida è di indicare ai Soci di Adutei le funzioni presenti nell area riservata. Alcune indicazioni possono sembrare ovvie,

Dettagli

300 futuri piloti provano gratuitamente un vero go-kart

300 futuri piloti provano gratuitamente un vero go-kart Jesolo Karting School si trasferisce in centro commerciale, ed è un successo di pubblico FUTURO PILOTA CERCASI 300 futuri piloti provano gratuitamente un vero go-kart La pista fuori dalla pista per avvicinare

Dettagli

il socio G. Bellando Randone alla 'Terre di Canossa', 19-21/04/2013

il socio G. Bellando Randone alla 'Terre di Canossa', 19-21/04/2013 Chi Siamo Album Convenzioni.......... Dove Siamo Iscrizioni Domande Frequenti.......... Cariche Sociali Eventi Speciali Compro & Vendo Link il socio G. Bellando Randone alla 'Terre di Canossa', 19-21/04/

Dettagli

SETTIMA LEZIONE LUCIA NON LO SA

SETTIMA LEZIONE LUCIA NON LO SA SETTIMA LEZIONE LUCIA NON LO SA SETTIMA LEZIONE 72 Lucia non lo sa Claudia Claudia Come? Avete fatto conoscenza in ascensore? Non ti credo. Eppure devi credermi, perché è la verità. E quando? Un ora fa.

Dettagli

Arrivederci! 1 Unità 4 Tempo libero

Arrivederci! 1 Unità 4 Tempo libero Chi è? Indicazioni per l insegnante Obiettivi didattici porre semplici domande su una persona i verbi essere e avere i numeri il genere (dei nomi e dei sostantivi) Svolgimento L insegnante distribuisce

Dettagli

Maggio 1860: la Spedizione dei Mille Maggio 2010: 150 anniversario. 23 erano veronesi!

Maggio 1860: la Spedizione dei Mille Maggio 2010: 150 anniversario. 23 erano veronesi! Maggio 1860: la Spedizione dei Mille Maggio 2010: 150 anniversario 23 erano veronesi! 1 Maggio 1860: la Spedizione dei Mille Maggio 2010: 150 anniversario 23 erano veronesi 15 Maggio 1860: Battaglia di

Dettagli

La rete nazionale di Confindustria tra Giovani, Scuola e Imprenditori

La rete nazionale di Confindustria tra Giovani, Scuola e Imprenditori La rete nazionale di Confindustria tra Giovani, Scuola e Imprenditori DIFFONDERE Responsabilità, competizione, merito, confronto, creatività: LATUAIDEADIMPRESA nasce per diffondere i valori della cultura

Dettagli

L'Sms Sdi San Polo festeggia i 70 anni del presidente

L'Sms Sdi San Polo festeggia i 70 anni del presidente 24.09.2013 h 09:02 Di Redazione L'Sms Sdi San Polo festeggia i 70 anni del presidente Paolo Mariani alla guida de L'Unione da 28 anni: poesia in suo onore SAN POLO (GREVE IN CHIANTI) - Festa grande ieri,

Dettagli

Gli alunni delle classi IV e V, il dieci marzo duemilaotto, hanno ospitato nella palestra dell edificio scolastico, il direttore della banca Popolare di Ancona, ente che ha finanziato il progetto Ragazzi

Dettagli

NEWS IN EVIDENZA. Tutti invitati all incontro aperto a genitori e famiglie Venerdì 20 Novembre alle 17,45

NEWS IN EVIDENZA. Tutti invitati all incontro aperto a genitori e famiglie Venerdì 20 Novembre alle 17,45 Newsletter alisolidali onlus N. 8/2015 del 12 Novembre 2015 NEWS IN EVIDENZA Tutti invitati all incontro aperto a genitori e famiglie Venerdì 20 Novembre alle 17,45 INDICE RIPRESE LE ATTIVITA E I TAVOLI

Dettagli

ROTARY INTERNATIONAL 2110 DISTRETTO SICILIA E MALTA MANIFESTAZIONI ANNO 2012

ROTARY INTERNATIONAL 2110 DISTRETTO SICILIA E MALTA MANIFESTAZIONI ANNO 2012 MANIFESTAZIONI ANNO 2012 Dicembre 2012 STORIA, SCOPI E COSTITUZIONE Sommario Programma Attività 2013 Corso Regolarità Gennaio 2012 Mussomeli 15 Aprile 2012 Erice 10 Giugno 2012 Festa dell Amicizia 22-23

Dettagli

L Angolo di Epocar http://www.epocarat.altervista.org

L Angolo di Epocar http://www.epocarat.altervista.org ARTICOLO DEL 26 APRILE 2015 L Angolo di Epocar http://www.epocarat.altervista.org Carissimi soci, amici e sostenitori, vi avevamo anticipato che ci sarebbero state alcune novità quest anno ebbene, questa

Dettagli

Si potrebbero raccontare mille cose! Srotolare le storie della gente e riannodarle in storie di famiglie, di lavoro, di passioni e di scelte.

Si potrebbero raccontare mille cose! Srotolare le storie della gente e riannodarle in storie di famiglie, di lavoro, di passioni e di scelte. Si potrebbero raccontare mille cose! Srotolare le storie della gente e riannodarle in storie di famiglie, di lavoro, di passioni e di scelte. Ed ecco che il patto segreto tra l uomo e la sua terra, si

Dettagli

Newsletter maggio 2015

Newsletter maggio 2015 Newsletter maggio 2015 Bravi Terry e Dante! Terry e Dante sono i gestori dell Hotel Serena di Andalo (TN). Qualche anno fa sono venuti a conoscenza dei Villaggi SOS attraverso la testimonianza diretta

Dettagli

la Seraphica Ciclostorica di Assisi

la Seraphica Ciclostorica di Assisi Il Comitato Organizzatore dell evento Strasubasio 2015 organizza per il 2 Giugno 2015 la Seraphica Ciclostorica di Assisi per Biciclette d Epoca con caratteristiche specificate sul sito www.strasubasio.it

Dettagli

COMUNE DI PADOVA Informazione - Settore Ambiente Via dei Salici, 35 (ingresso da via dell Orna) Tel. 049 8022488 - Fax 049 8022492

COMUNE DI PADOVA Informazione - Settore Ambiente Via dei Salici, 35 (ingresso da via dell Orna) Tel. 049 8022488 - Fax 049 8022492 COMUNE DI PADOVA Informazione - Settore Ambiente Via dei Salici, 35 (ingresso da via dell Orna) Tel. 049 8022488 - Fax 049 8022492 informambiente@comune.padova.it PEC:ambiente@comune.padova.legalmail.it

Dettagli

RASSEGNA STAMPA PELLEGRINAGGIO DELLA GIOIA 2015. A cura di. Agenzia Comunicatio

RASSEGNA STAMPA PELLEGRINAGGIO DELLA GIOIA 2015. A cura di. Agenzia Comunicatio RASSEGNA STAMPA PELLEGRINAGGIO DELLA GIOIA 2015 A cura di Agenzia Comunicatio SERVIZIO ANDATO IN ONDA IL 27/06/2015 GUARDA IL VIDEO SERVIZIO ANDATO IN ONDA IL 30/06/2015 GUARDA IL VIDEO INTERVENTO

Dettagli

Dove trovo l Italia più buona? QUI DA NOI

Dove trovo l Italia più buona? QUI DA NOI Dove trovo l Italia più buona? QUI DA NOI Educational Tour per blogger e giornalisti alla scoperta di alcune eccellenze piemontesi Si è svolto sabato 8 e domenica 9 giugno l Educational tour dedicato a

Dettagli

Sommario Rassegna Stampa

Sommario Rassegna Stampa Sommario Rassegna Stampa Testata Titolo Pag. Rubrica 2 Corriere della Sera 06/05/204 ADINOLFI E I DIRITTI "LA SINISTRA TORNI AI TEMI ETICI" (A.gar.) 2 4 il Manifesto 06/05/204 OSCURANTISMO CIVILE - LETTERA

Dettagli

ROTARY INTERNATIONAL Servire al di sopra di ogni interesse personale DISTRETTO 2090 ABRUZZO MARCHE MOLISE UMBRIA CLUB MONTEGRANARO

ROTARY INTERNATIONAL Servire al di sopra di ogni interesse personale DISTRETTO 2090 ABRUZZO MARCHE MOLISE UMBRIA CLUB MONTEGRANARO Care amiche e cari amici, prendo spunto dalla lettera del nostro Governatore per aggiornarvi sulla più importante iniziativa del Rotary: l eradicazione della polio, obbiettivo principale dell anno 2013/2014

Dettagli

Successo di pubblico per il Raduno Auto Storiche Città di San Lorenzo Nuovo In: Motori, San Lorenzo Nuovo, Sport 8 settembre 2012-11:25

Successo di pubblico per il Raduno Auto Storiche Città di San Lorenzo Nuovo In: Motori, San Lorenzo Nuovo, Sport 8 settembre 2012-11:25 Successo di pubblico per il Raduno Auto Storiche Città di San Lorenzo Nuovo In: Motori, San Lorenzo Nuovo, Sport 8 settembre 2012-11:25 SAN LORENZO NUOVO Grande successo di iscritti e di pubblico alla

Dettagli

Programma delle serate del CLUB ARTE MAGICA di Milano Club Arte Magica Appuntamento di venerdì

Programma delle serate del CLUB ARTE MAGICA di Milano Club Arte Magica Appuntamento di venerdì Programma delle serate del CLUB ARTE MAGICA di Milano Appuntamento di: venerdì 11/04/2014 MERCATINO MAGICO Serata dedicata alla vendita e allo scambio di giochi che giacciono nei vostri armadi e che vorreste

Dettagli

Cronache da SPECIALE IL MUSEO VA A SCUOLA. Scuola DANTE - Asti - Classe 4 A

Cronache da SPECIALE IL MUSEO VA A SCUOLA. Scuola DANTE - Asti - Classe 4 A Cronache da SPECIALE IL MUSEO VA A SCUOLA Scuola DANTE - Asti - Classe 4 A Presto, presto! Oggi Il Museo va a scuola e non possiamo farci aspettare dalla classe 4 A della scuola primaria Dante! Nella valigia

Dettagli

Unione Italiana Tiro a Segno. Piano Trasparenza

Unione Italiana Tiro a Segno. Piano Trasparenza Unione Italiana Tiro a Segno Piano Trasparenza Presentazione del Piano della Trasparenza della UITS In ottemperanza all art.11 del D.L: 27 ottobre 2009 n. 150 e delle conseguenti delibere Civit la Unione

Dettagli

Le risposte dei lasalliani in una società che cambia

Le risposte dei lasalliani in una società che cambia Un anno prima del Capitolo, sentiti i Fratelli Direttori, il Visitatore e il Consiglio di Provincia definiscono il tema del Capitolo e nominano la Commissione preparatoria. (Direttorio Provincia Italia,

Dettagli

CONFESERCENTI Martedì, 24 marzo 2015

CONFESERCENTI Martedì, 24 marzo 2015 CONFESERCENTI Martedì, 24 marzo 2015 CONFESERCENTI Martedì, 24 marzo 2015 24/03/2015 Il Resto del Carlino (ed. Modena) Pagina 13 Franchising Point, si allarga la rete 1 23/03/2015 Il Nuovo Giornale di

Dettagli

TUTORIAL Come acquistare un corso FAD?

TUTORIAL Come acquistare un corso FAD? TUTORIAL Come acquistare un corso FAD? L acquisto di un corso FAD dalla piattaforma La Crisalide è molto semplice. Su questo tutorial vedremo l intero procedimento passo passo, ma per qualsiasi altro dubbio

Dettagli

Regolamento del concorso

Regolamento del concorso ITALIA E SVIZZERA VERSO L EXPO 2015 IMPARARE SVILUPPARE DIFFONDERE Regolamento del concorso FINALITÀ DEL CONCORSO Le finalità del concorso sono duplici. Da un lato, sensibilizzare gli alunni delle scuole

Dettagli

UNA LEZIONE SUI NUMERI PRIMI: NASCE LA RITABELLA

UNA LEZIONE SUI NUMERI PRIMI: NASCE LA RITABELLA UNA LEZIONE SUI NUMERI PRIMI: NASCE LA RITABELLA Tutti gli anni, affrontando l argomento della divisibilità, trovavo utile far lavorare gli alunni sul Crivello di Eratostene. Presentavo ai ragazzi una

Dettagli

RASSEGNA STAMPA I MERCOLEDì DI MAGGIO PER I BAMBINI

RASSEGNA STAMPA I MERCOLEDì DI MAGGIO PER I BAMBINI RASSEGNA STAMPA I MERCOLEDì DI MAGGIO PER I BAMBINI Sono stati stampati 3.000 volantini e distribuiti presso i negozi del Centro Storico, le scuole primarie del Comune di Modena, Memo e Biblioteca Delfini

Dettagli

Per poter affrontare il problema abbiamo bisogno di parlare di probabilità (almeno in maniera intuitiva). Analizziamo alcune situazioni concrete.

Per poter affrontare il problema abbiamo bisogno di parlare di probabilità (almeno in maniera intuitiva). Analizziamo alcune situazioni concrete. Parliamo di probabilità. Supponiamo di avere un sacchetto con dentro una pallina rossa; posso aggiungere tante palline bianche quante voglio, per ogni pallina bianca che aggiungo devo pagare però un prezzo

Dettagli

CAPITOLO 8 LA VERIFICA D IPOTESI. I FONDAMENTI

CAPITOLO 8 LA VERIFICA D IPOTESI. I FONDAMENTI VERO FALSO CAPITOLO 8 LA VERIFICA D IPOTESI. I FONDAMENTI 1. V F Un ipotesi statistica è un assunzione sulle caratteristiche di una o più variabili in una o più popolazioni 2. V F L ipotesi nulla unita

Dettagli

LA STRUTTURA DEL SITO

LA STRUTTURA DEL SITO LA STRUTTURA DEL SITO è molto semplice: Nella parte superiore c è il logo di Radio Maria il tasto per ASCOLTARE la diretta online - il link a World Family dove troverete le Radio Maria sparse in tutto

Dettagli

Indice. Presentazione p. 7 Una grande prova di democrazia di Domenico Pantaleo

Indice. Presentazione p. 7 Una grande prova di democrazia di Domenico Pantaleo Indice Presentazione p. 7 Una grande prova di democrazia di Domenico Pantaleo PARTE PRIMA - La RSU 11 Capitolo I Che cosa è la RSu 13 Capitolo II Come lavora la RSu 18 Capitolo III - Il negoziato: tempi

Dettagli

Poste Italiane S.p.A. Spedizione in abbonamento postale D.L. 353/2003 (Conv. in L. 27/02/2004 N. 46) Art. 1, Comma 1, Aut. C/RM/38/2011. consulenti.

Poste Italiane S.p.A. Spedizione in abbonamento postale D.L. 353/2003 (Conv. in L. 27/02/2004 N. 46) Art. 1, Comma 1, Aut. C/RM/38/2011. consulenti. Il mensile dell Unasca. L Unione Nazionale Autoscuole e Studi di Consulenza Automobilistica. Poste Italiane S.p.A. Spedizione in abbonamento postale D.L. 353/2003 (Conv. in L. 27/02/2004 N. 46) Art. 1,

Dettagli

aeroporto di Venezia un ultimo caffè Italiano visita alla Guinness Storehouse scoperta dei 7 piani della fabbrica

aeroporto di Venezia un ultimo caffè Italiano visita alla Guinness Storehouse scoperta dei 7 piani della fabbrica . era sabato 6 marzo 2014 Valentino, Margherita, Riccardo, Elena, Massimo, Davide, Ruggero,Franca, Francesco, Luca, Alfia il piccolo Makisim, Michele, Claudia, Filippo, Silvia, Piero, Roberto e Elena..

Dettagli

La proprietà intellettuale degli articoli è delle fonti (quotidiani o altro) specificate all'inizio degli stessi; ogni riproduzione totale o parziale

La proprietà intellettuale degli articoli è delle fonti (quotidiani o altro) specificate all'inizio degli stessi; ogni riproduzione totale o parziale La proprietà intellettuale degli articoli è delle fonti (quotidiani o altro) specificate all'inizio degli stessi; ogni riproduzione totale o parziale del loro contenuto per fini che esulano da un utilizzo

Dettagli

Riunione di benvenuto

Riunione di benvenuto Riunione di benvenuto Aspetti generali del MoVimento 5 Stelle princìpi e organizzazione Cos'è il MoVimento 5 Stelle? Presentato al Teatro Smeraldo di Milano, il 4 ottobre 2009 Il M5S e una libera associazione

Dettagli

A.I.A. Sezione di Paola email: paola@aia-figc.it sito internet: www.aia-paola.it telefono e fax 0982/583581 Sede: Viale Mannarino, 10 87027 Paola

A.I.A. Sezione di Paola email: paola@aia-figc.it sito internet: www.aia-paola.it telefono e fax 0982/583581 Sede: Viale Mannarino, 10 87027 Paola La Sezione AIA di Paola è lieta di presentarvi il II Memorial Andrea & Gianluca torneo di Calcio a 11 aperto a tutte le realtà che compongono il mosaico della nostra associazione. La manifestazione si

Dettagli

LE PARTECIPAZIONI E GLI INVITI

LE PARTECIPAZIONI E GLI INVITI LE PARTECIPAZIONI E GLI INVITI Dopo aver scelto la partecipazione si decide il testo. Qui di seguito spieghiamo cosa normalmente viene inserito nell'invito e sono a disposizione alcuni testi d'esempio,

Dettagli

BridgeRewards TM E OurThanks TM LE CAMPAGNE CHE PREMIANO IL CLIENTE

BridgeRewards TM E OurThanks TM LE CAMPAGNE CHE PREMIANO IL CLIENTE BridgeRewards TM E OurThanks TM LE CAMPAGNE CHE PREMIANO IL CLIENTE https://www.facebook.com/bridgebroker?fref=ts https://twitter.com/bridgebroker http://www.linkedin.com/company/bridge-insurance-services-s-r-l-

Dettagli

CENTRO CULTURALE VALENTINIANO

CENTRO CULTURALE VALENTINIANO SAN VALENTINO ED I GIOVANI VI edizione Concorso Artistico Letterario Anno 2015 PREMESSA: - L Associazione Centro Culturale Valentiniano, in collaborazione con la Basilica San Valentino in Terni, con il

Dettagli

Certificazione. di Italiano come Lingua Straniera. Sessione: Dicembre 2012 Livello: A1 Bambini. Università per Stranieri di Siena.

Certificazione. di Italiano come Lingua Straniera. Sessione: Dicembre 2012 Livello: A1 Bambini. Università per Stranieri di Siena. Università per Stranieri di Siena Centro CILS Sessione: Dicembre 2012 Test di ascolto Numero delle prove 3 Ascolto - Prova n. 1 Ascolta il testo. Completa il testo e scrivi le parole che mancano. Alla

Dettagli

Progetto Raccogliamo Miglia Verdi. Andiamo a Kyoto, prendiamo il Protocollo e riportiamolo nella nostra città!

Progetto Raccogliamo Miglia Verdi. Andiamo a Kyoto, prendiamo il Protocollo e riportiamolo nella nostra città! Progetto Raccogliamo Miglia Verdi Andiamo a Kyoto, prendiamo il Protocollo e riportiamolo nella nostra città! PREMESSA Nel 2003, in concomitanza alla Nona Conferenza Mondiale sul Clima (COP 9), l associazione

Dettagli

RUSSIA: OTTIMO BILANCIO

RUSSIA: OTTIMO BILANCIO newsletter, n 4 Luglio 2014 www.simplyitaliangreatwines.com Dopo un primo semestre di grandi successi per Simply Italian Great Wines, tra cui spicca la quarta edizione di Solo Italiano svoltosi a Mosca

Dettagli

comunicato stampa 24 ore Daytona 1999

comunicato stampa 24 ore Daytona 1999 Per informazioni, contattare: Luca Cattaneo. Luca Cattaneo Tel. 0335-203063 comunicato stampa 24 ore Daytona 1999 E-mail: Lucat@ibm.net Tel. 0335-203063 Fax 02 93 59 07 24 Cambio di equipaggio per la Porsche

Dettagli

(2 semestre dell Annata Rotariana)

(2 semestre dell Annata Rotariana) Gennaio 2010 (2 semestre dell Annata Rotariana) Grandissimo successo ha avuto il viaggio negli USA del nostro/a Presidente che è stata ospite in alcune manifestazioni dove è stata invitata e presentata

Dettagli

Amore in Paradiso. Capitolo I

Amore in Paradiso. Capitolo I 4 Amore in Paradiso Capitolo I Paradiso. Ufficio dei desideri. Tanti angeli vanno e vengono nella stanza. Arriva un fax. Lo ha mandato qualcuno dalla Terra, un uomo. Quando gli uomini vogliono qualcosa,

Dettagli

Asilo nido Melograno Anno scolastico 2007-2008

Asilo nido Melograno Anno scolastico 2007-2008 Asilo nido Melograno Anno scolastico 2007-2008 Il progetto è stato illustrato a tutti i genitori dei bambini frequentanti l asilo nido Melograno nell anno 2007-2008 nella riunione dell 11 dicembre 2007,

Dettagli

Da dove veniamo. giugno 2013, documento riservato. Orgoglio BiancoRosso

Da dove veniamo. giugno 2013, documento riservato. Orgoglio BiancoRosso Da dove veniamo Il Basket pesarese ha una Storia molto lunga e importante.una storia che ha attraversato gli anni 50, gli anni 60,gli anni 70, gli anni 80, gli anni 90 ed è arrivata fino ad oggi. Da dove

Dettagli

ASDPS Centro Ippico Meisino Campo estivo 2014 1. Presentazione settimana

ASDPS Centro Ippico Meisino Campo estivo 2014 1. Presentazione settimana ASDPS Centro Ippico Meisino Campo estivo 2014 1. Presentazione settimana L ASDPS Centro Ippico Meisino propone, per l estate 2014, un campo estivo dedicato alla scoperta del mondo dell equitazione e dei

Dettagli

SOCIAL MEDIA MARKETING. pubblishock.it

SOCIAL MEDIA MARKETING. pubblishock.it SOCIAL MEDIA MARKETING - 2 - COSA SONO I SOCIAL NETWORK? I social network sono delle piattaforme web nate per condividere idee e informazioni con altre persone, che a loro volta possono esprimere il proprio

Dettagli

REGOLAMENTO DELLA CONSULTA DELLE ASSOCIAZIONI

REGOLAMENTO DELLA CONSULTA DELLE ASSOCIAZIONI REGOLAMENTO DELLA CONSULTA DELLE ASSOCIAZIONI Elaborazione Ufficio Servizi Culturali Ottobre 2007 INDICE Art. 1 Principi ispiratori Art. 2 Consulta delle Associazioni Art. 3 Finalità ed attività Art. 4

Dettagli

Unità 15. Muoversi nel territorio. Lavoriamo sulla comprensione. Università per Stranieri di Siena Livello A2 CHIAVI. In questa unità imparerai:

Unità 15. Muoversi nel territorio. Lavoriamo sulla comprensione. Università per Stranieri di Siena Livello A2 CHIAVI. In questa unità imparerai: Unità 15 Muoversi nel territorio CHIAVI In questa unità imparerai: a comprendere testi che danno informazioni sui servizi relativi al trasporto urbano parole relative all uso dei trasporti urbani ed agli

Dettagli

FIRENZE URBAN TRAIL RASSEGNA STAMPA 2015

FIRENZE URBAN TRAIL RASSEGNA STAMPA 2015 FIRENZE URBAN TRAIL RASSEGNA STAMPA 2015 SOMMARIO I QUOTIDIANI........ Pag. 03 LE RIVISTE........ Pag. 10 NEWS ON LINE....... Pag. 18 RASSEGNA DEI SITI WEB...... Pag. 18 RASSEGNA DELLE AGENZIE..... Pag.

Dettagli

REGOLAMENTO GENERALE BMW MOTORRAD FEDERCLUB ITALIA

REGOLAMENTO GENERALE BMW MOTORRAD FEDERCLUB ITALIA REGOLAMENTO GENERALE BMW MOTORRAD FEDERCLUB ITALIA PREMESSA: Al fine di perseguire le finalità del Club, il Consiglio Direttivo del BMW Motorrad FederClub Italia definisce un insieme di regole alle quali

Dettagli

Progetto di Tesi: FIAT 500 CLUB ITALIA. Istituto d Arte Applicata e Design / Advertising&Graphic Design A.S. 2011-2012.

Progetto di Tesi: FIAT 500 CLUB ITALIA. Istituto d Arte Applicata e Design / Advertising&Graphic Design A.S. 2011-2012. Progetto di Tesi: FIAT 500 CLUB ITALIA Istituto d Arte Applicata e Design / Advertising&Graphic Design A.S. 2011-2012 Curletto Davide Breve introduzione sul Fiat 500 Club Italia e il Museo della 500 Dante

Dettagli

Comune di Lugo REGOLAMENTO CONSULTA COMUNALE DEI BAMBINI E DELLE BAMBINE, DEI RAGAZZI E DELLE RAGAZZE

Comune di Lugo REGOLAMENTO CONSULTA COMUNALE DEI BAMBINI E DELLE BAMBINE, DEI RAGAZZI E DELLE RAGAZZE Comune di Lugo REGOLAMENTO CONSULTA COMUNALE DEI BAMBINI E DELLE BAMBINE, DEI RAGAZZI E DELLE RAGAZZE Anno 2004-2005 REGOLAMENTO CONSULTA COMUNALE DEI BAMBINI E DELLE BAMBINE, DEI RAGAZZI E DELLE RAGAZZE

Dettagli

il complesso si sviluppa su un area totale di 74.000 m 2, di cui 23.000 m 2 coperti, con 2.000 m 2 di galleria storica (una delle più importanti per

il complesso si sviluppa su un area totale di 74.000 m 2, di cui 23.000 m 2 coperti, con 2.000 m 2 di galleria storica (una delle più importanti per il complesso si sviluppa su un area totale di 74.000 m 2, di cui 23.000 m 2 coperti, con 2.000 m 2 di galleria storica (una delle più importanti per i veicoli industriali in Italia), 8.000 m 2 di esibizione

Dettagli

Il presente supporto consente la gestione delle gare Giovanili. Premere il pulsante Immissione Dati Gara

Il presente supporto consente la gestione delle gare Giovanili. Premere il pulsante Immissione Dati Gara Il presente supporto consente la gestione delle gare Giovanili. Premere il pulsante Immissione Dati Gara Su questa pagina si devono inserire i dati caratteristici della gara Premere il pulsante Inserimento

Dettagli

Analisi trasversale dai sinistri all assunzione

Analisi trasversale dai sinistri all assunzione Analisi trasversale dai sinistri all assunzione Fabio Sacchi Responsabile commerciale assicurazioni e mercato autoriparativo Milano 24 febbraio 2009 I clienti Rc auto della nostra Compagnia Tra tutti prendiamone

Dettagli

Software Gestionale per alberghi e strutture ricettive

Software Gestionale per alberghi e strutture ricettive TOURING HOME V.4.0.0 Software Gestionale per alberghi e strutture ricettive Guida all aggiornamento Abbiamo il piacere di presentarvi la nuova versione 4.0.0 di TouringHome Completamente rivisto graficamente,

Dettagli

WWW.ASSOCIAZIONEPEGASUSCATTOLICA.IT PREMIO LETTERARIO NAZIONALE CITTA DI CATTOLICA

WWW.ASSOCIAZIONEPEGASUSCATTOLICA.IT PREMIO LETTERARIO NAZIONALE CITTA DI CATTOLICA WWW.ASSOCIAZIONEPEGASUSCATTOLICA.IT PREMIO LETTERARIO NAZIONALE CITTA DI CATTOLICA SCADENZA 28.02.2009 1 REGOLAMENTO L Associazione culturale Pegasus Cattolica con il patrocinio della Regione Emilia Romagna

Dettagli

QRcode immobiliare QRpass al servizio del settore immobiliare

QRcode immobiliare QRpass al servizio del settore immobiliare QRcode immobiliare QRpass al servizio del settore immobiliare Al servizio dei cittadini, Pubblica Amministrazione, Imprese Il nostro servizio permette di: Trasformare campagne off- line in campagne on-

Dettagli

Fantacavabù 2015/2016 III Edizione

Fantacavabù 2015/2016 III Edizione Fantacavabù 2015/2016 III Edizione Regolamento ufficiale della F.A.F. (Fantacalcio Amatoriale Fantacavabù) 1. Introduzione Il Fantacavabù è un torneo di fantacalcio realizzato tra amici e svolto per essere

Dettagli

La Costituzione Italiana (articoli 2 e 3) riconosce che è garanzia della libertà il rispetto delle differenze di tutti e dell identità di ciascuno

La Costituzione Italiana (articoli 2 e 3) riconosce che è garanzia della libertà il rispetto delle differenze di tutti e dell identità di ciascuno Ufficio Scolastico Regionale Puglia Linee guida per la strutturazione di percorsi di Giocosport Integrato Sport Inclusion nella Scuola Primaria e Secondaria di I grado a cura del Comitato Italiano Paralimpico

Dettagli

Rassegna Stampa. Mercoledì 01 luglio 2015

Rassegna Stampa. Mercoledì 01 luglio 2015 Rassegna Stampa Mercoledì 01 luglio 2015 Rassegna Stampa realizzata da SIFA Servizi Integrati Finalizzati alle Aziende 20129 Milano Via Mameli, 11 Tel. 02/43990431 Fax 02/45409587 help@sifasrl.com Rassegna

Dettagli

Unità 13. In questura. Lavoriamo sulla comprensione. Università per Stranieri di Siena Livello A1. In questa unità imparerai:

Unità 13. In questura. Lavoriamo sulla comprensione. Università per Stranieri di Siena Livello A1. In questa unità imparerai: Unità 13 In questura In questa unità imparerai: a comprendere testi che danno informazioni sul permesso di soggiorno e sulla questura parole relative all ufficio immigrazione della questura l uso dei pronomi

Dettagli

Newsletter S3.Studium

Newsletter S3.Studium Ras s e gna s t ampa Newsletter S3.Studium Data 03 05 2011 Newsletter S3.Studium Data 24 05 2011 http://www.s3studium.it/it/news/282 forum nazionaleeuclide 2020 i geometri nel futuro Pagina WEB Data 06

Dettagli

OPEN RALLY CAMPIONATO TOSCANO REGOLAMENTO

OPEN RALLY CAMPIONATO TOSCANO REGOLAMENTO REGOLAMENTO Art. 1 DENOMINAZIONE I Fiduciari e gli ACI della Toscana (indicati in seguito come ORGANIZZAZIONE) indicono ed organizzano, con il patrocinio del CONI Comitato Regionale Toscana e della Regione

Dettagli

Newsletter di luglio 2014

Newsletter di luglio 2014 Newsletter di luglio 2014 Due Villaggi sempre più amici: Saragozza e Saronno Prosegue il progetto di gemellaggio tra il Villaggio SOS di Saronno e quello di Saragozza, iniziato nell agosto dell anno scorso

Dettagli

Risultati parziali - su 1580 partecipanti

Risultati parziali - su 1580 partecipanti Risultati parziali - su 1580 partecipanti 1. PARTECIPANTI AL SONDAGGIO 69,81% ETA' 24,50% Partecipanti al sondaggio 19-24 anni 25-29 anni Figura 1: Giovani partecipanti al sondaggio per fascia d età REGIONE

Dettagli

BUONA PASQUA DA TUTTI I BAMBINI E I VOLONTARI DI ALISOLIDALI

BUONA PASQUA DA TUTTI I BAMBINI E I VOLONTARI DI ALISOLIDALI Newsletter alisolidali onlus N. 5/2015 del 03 Aprile 2015 BUONA PASQUA DA TUTTI I BAMBINI E I VOLONTARI DI ALISOLIDALI PRESENTATA ALL AMMINISTRAZIONE LA CAMPAGNA 5X1000 Segnati il nostro Codice fiscale

Dettagli

8/9/10 Maggio 2015 Piazza Università, Catania

8/9/10 Maggio 2015 Piazza Università, Catania 8/9/10 Maggio 2015 Piazza Università, Catania Catania corre per Catania Corri Catania è una corsa-camminata non competitiva di solidarietà aperta a tutti che dal 2009 coniuga sport, emozioni, divertimento

Dettagli

Barolo & Friends Event

Barolo & Friends Event Barolo & Friends Event 1 edizione Tokyo - Giappone Ottobre/novembre 2015 CAMPAGNA FINANZIATA AI SENSI DEL REGOLAMENTO CE N. 1308/13 Il mercato giapponese Il PIL pro capite molto alto corrisponde a una

Dettagli

Il 16 giugno a Lissone arriva La Festa del Riciclo e della Sostenibilità Ambientale con la grande novità del Riciclo Premiato! Nel corso della Festa

Il 16 giugno a Lissone arriva La Festa del Riciclo e della Sostenibilità Ambientale con la grande novità del Riciclo Premiato! Nel corso della Festa Il 16 giugno a Lissone arriva La Festa del Riciclo e della Sostenibilità Ambientale con la grande novità del Riciclo Premiato! Nel corso della Festa verrà presentata la nuova iniziativa che premia il riciclo

Dettagli

Regolamento Ravennate 200/400

Regolamento Ravennate 200/400 Regolamento Ravennate 200/400 L INIZIO Il tavolo è composto da 4 giocatori dove ognuno gioca per sé stesso. Controllare la propria posta in fiches,, deve risultare un totale di 2000 punti. ( 1 da 1.000,

Dettagli

Oggi vi mostreremo alcune novità riguardanti il nostro più importante mercato in espansione, l e-commerce.

Oggi vi mostreremo alcune novità riguardanti il nostro più importante mercato in espansione, l e-commerce. Gentili Signore e Signori Benvenuti a questo evento! Oggi vi mostreremo alcune novità riguardanti il nostro più importante mercato in espansione, l e-commerce. L e-commerce è un tema molto attuale per

Dettagli

Test di ascolto Numero delle prove 2

Test di ascolto Numero delle prove 2 Test di ascolto Numero delle prove 2 Ascolto Prova n. 1 Ascolta i testi: sono brevi dialoghi e messaggi. In quale luogo puoi ascoltare i testi? Scegli una delle tre proposte che ti diamo. Alla fine del

Dettagli

Tartufo. Golf Club Cherasco OTTOBRE 2007

Tartufo. Golf Club Cherasco OTTOBRE 2007 Golf Club Cherasco www.golfcherasco.com Il tuo green nel cuore delle Langhe Le delgare 2007 Tartufo OTTOBRE 2007 10ª Pro-Am del TARTUFO D ALBA Lunedì 1 ottobre GIOVEDì del TARTUFO D ALBA Giovedì 4 ottobre

Dettagli

Foursquare M5S. Come promuovere gli eventi con 4sq sul M5S

Foursquare M5S. Come promuovere gli eventi con 4sq sul M5S Foursquare M5S Come promuovere gli eventi con 4sq sul M5S Indice pagina 2 di 12 Pubblicazione dell evento su Foursquare...3 Gestione dei Luoghi su Foursquare...5 Gestione dei Consigli su Foursquare...7

Dettagli

ABRACADABRA. I bambini del K58 pronti a partecipare alla festa

ABRACADABRA. I bambini del K58 pronti a partecipare alla festa SAINUU "Benvenuti al nostro nuovo numero di "Sainuu", l'aggiornamento on line che vi informa sulle nostre attivita' in favore dell'infanzia abbandonata in Mongolia. In questo numero, un articolo sulla

Dettagli

Progetto Pedü: il futuro nella tradizione, sarà traino per un riscatto valtellinese - FOTO

Progetto Pedü: il futuro nella tradizione, sarà traino per un riscatto valtellinese - FOTO Lanzada - Campo Moro, 09 maggio 2015 Progetto Pedü: il futuro nella tradizione, sarà traino per un riscatto valtellinese - FOTO I pedü sono costituiti da una spessa suola di stoffa sulla quale è cucita

Dettagli

L'UFFICIO POSTALE UNA PARTE DEL TRINITY COLLEGE

L'UFFICIO POSTALE UNA PARTE DEL TRINITY COLLEGE Dal 14 al 21 febbraio 2013 noi alunni delle terze medie della scuola Frate Francesco di Assisi, insieme alle terze della scuola Francesco Pennacchi di Petrignano, abbiamo fatto uno stage in Irlanda, nella

Dettagli