MICHELIN X-SUPER TERRAIN+

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "MICHELIN X-SUPER TERRAIN+"

Transcript

1 2013/26 MICHELIN X-SUPER TERRAIN+ Il miglior alleato dei dumper articolati Comunicato stampa Luglio 2013 Contatto stampa:

2 2 Il nuovo pneumatico MICHELIN X-SUPER TERRAIN + PIÙ sicurezza, polivalenza, produttività per vincere la sfida dei grandi cantieri Da sapere I dumper articolati operano in condizioni difficili, in cui gli pneumatici devono fornire le migliori performance in termini di trazione, robustezza e affidabilità. Il nuovo MICHELIN X-SUPER TERRAIN+ capitalizza il punto forte di MICHELIN X-SUPER TERRAIN: l'eccezionale capacità di trazione. A ciò, si aggiungono le ultime innovazioni tecnologiche di Michelin: rinforzi aggiuntivi e carcassa di ultima generazione con tecnologia C 2. La ricerca su nuove mescole permette un guadagno in termini di durata fino al 15%. Qual è il comune denominatore tra miniere di superficie, cave, cementifici, grandi cantieri di infrastrutture per la costruzione di autostrade, ferrovie o dighe? Su scala mondiale, queste attività sono in crescita e i dumper articolati giocano un ruolo essenziale nella riuscita di ognuna. Questi veicoli, la cui capacità di carico varia da 20 a 50 tonnellate, devono essere estremamente adattabili e polivalenti, trasportando materiale su terreni talvolta difficili e in ogni condizione atmosferica. I dumper articolati possono contare su un alleato di prima scelta: il nuovo pneumatico MICHELIN X-SUPER TERRAIN+, un concentrato di tutta la tecnologia che Michelin mette a disposizione degli operatori che lavorano nelle cave e nei grandi cantieri di infrastrutture. Qualsiasi siano i siti, gli pneumatici operano in condizioni estremamente impegnative: determinanti sono la durata e la capacità di trazione e di manovrabilità, l affidabilità e la robustezza.

3 3 I nuovi pneumatici MICHELIN X-SUPER TERRAIN+ fanno la differenza per: Più sicurezza: il nuovo pneumatico dà più sicurezza grazie ai fianchi rinforzati. A differenza dello pneumatico della scorsa generazione, MICHELIN X-SUPER TERRAIN+ presenta un cordolo di protezione laterale. Più convenienza: il nuovo pneumatico MICHELIN X-SUPER TERRAIN+ è più conveniente perché caratterizzato da una migliore resistenza alle aggressioni, a livello di carcassa e di mescola del battistrada. Questi aspetti, combinati, aumentano la durata dello pneumatico. La scultura della precedente generazione, già considerata riferimento, è stata mantenuta in questa nuova generazione di MICHELIN X-SUPER TERRAIN+. La pressione di gonfiaggio è stata aumentata di 0,5 bar, per limitare l impatto delle aggressioni. Il nuovo pneumatico MICHELIN X-SUPER TERRAIN+ è anche caratterizzato dalla tecnologia C 2, che consiste in una nuova concezione della carcassa che riduce il riscaldamento sulle spalle dello pneumatico durante il rotolamento, aumentando così la durata dello pneumatico, grazie soprattutto a cavi più spessi, dotati di trattamento anti-corrosione. Più rispetto dell ambiente: il nuovo pneumatico MICHELIN X-SUPER TERRAIN+ è stato progettato per ottimizzare la quantità di materiali necessari per la sua fabbricazione, che viene realizzata in stabilimenti certificati ISO 14001, il cui impatto sull ambiente è diminuito del 16% dal Rispettare l ambiente significa anche prolungare la durata dello pneumatico: MICHELIN X-SUPER TERRAIN+ è facilmente riparabile e ricostruibile. MICHELIN X-SUPER TERRAIN+ è disponibile oggi nella dimensione 29.5 R25, nella quale sostituirà lo pneumatico MICHELIN X-SUPER TERRAIN. Le équipe Michelin stanno già lavorando allo sviluppo di nuove dimensioni.

4 4 Michelin per le macchine Movimento Terra: alcune cifre 1 È, in milioni di dollari, il costo che può raggiungere uno stampo di cottura di uno pneumatico Movimento Terra. La realizzazione di uno di questi stampi può richiedere fino a un anno di lavoro. 7 È il numero di siti industriali nel mondo che fabbricano pneumatici MICHELIN Movimento Terra. 46 È il numero di sculture diverse che si trovano nella gamma di pneumatici MICHELIN Movimento Terra. Per rispondere al meglio ai bisogni degli operatori, a ogni tipo di utilizzo e macchina corrisponde uno pneumatico specifico. 95 È il numero di dimensioni che figurano nel catalogo Movimento Terra, da 8 pollici (per carrelli elevatori) a 63 pollici (per dumper usati nelle miniere a cielo aperto). 100% Il 100% degli pneumatici Movimento Terra MICHELIN sono pneumatici radiali. 100 È, in tonnellate, il carico che può sopportare uno pneumatico MICHELIN XDR È il numero di componenti che si possono trovare nello pneumatico MICHELIN Movimento Terra, prodotto altamente tecnologico.

5 5 400 È, in tonnellate, il peso di una pressa utilizzata per uno pneumatico MICHELIN Movimento Terra, che, nonostante le dimensioni, è formato da dettagli visibili solo al microscopio È il numero di persone, nel mondo, che lavorano nel settore Movimento Terra per il gruppo Michelin È, in kilogrammi, il peso che può raggiungere il più grande pneumatico MICHELIN Movimento Terra È, in kilogrammi, il carico che può sopportare l ultima generazione di pneumatici MICHELIN X- SUPER TERRAIN È il numero di pannelli solari che sono stati installati sul sito industriale di Le Puy-en-Velay (Francia), uno degli stabilimenti che producono pneumatici Movimento Terra. La superficie coperta dai pannelli solari, una delle più grandi in Francia su un sito industriale, corrisponde a tre campi da calcio. È solo un esempio di realizzazione della strategia ambientale di Michelin. 3 milioni È, in kilometri, la distanza percorsa ogni anno per i test degli pneumatici Movimento Terrra nel centro di ricerca Michelin di Almeria (Spagna).

6 6 Michelin per i veicoli Movimento Terra: date 1959 Creazione del primo pneumatico radiale Movimento Terra nel mondo Inaugurazione del centro di ricerca Michelin di Almeria (Spagna), il primo e, allora, il solo, centro di test al mondo dedicato esclusivamente agli pneumatici Movimento Terra Produzione del primo pneumatico a basso profilo per dumper, che aumenta la capacità di carico dei grandi dumper Lancio di MICHELIN XDR 59/80 R 63, il più grande pneumatico al mondo Introduzione del Michelin Earthmover Management System (MEMS), primo sistema elettronico per il monitoraggio e la gestione degli pneumatici Movimento Terra Lancio di MICHELIN XZM2+, pneumatico specifico per Reach Stacker Lancio di MICHELIN X-Straddle 2, nuova generazione di pneumatici destinati al miglioramento della produttività delle attività portuali. Lancio di MICHELIN X-SUPER TERRAIN+, pneumatico di nuova generazione dedicato alle cave e ai grandi cantieri.

7 7 Il gruppo Michelin, fatti e date Da oltre un secolo, Michelin mette tutto il suo know-how e la sua innovazione al servizio della mobilità di tutti gli automobilisti, ovunque nel mondo. 1889: creazione di Michelin et Cie 1891: primi brevetti sugli pneumatici smontabili e riparabili 1895: Michelin fa correre la prima vettura su pneumatici: l Eclair 1898: nascita dell Omino Michelin, Bibendum 1900: pubblicazione della prima Guida Michelin 1905: la suola Michelin chiodata migliora l aderenza e la resistenza dello pneumatico 1910: pubblicazione della prima Carta Stradale Michelin in scala 1/ : Michelin inventa la ruota d acciaio smontabile 1923: primo pneumatico a bassa pressione per automobile (2,5 bar) 1926: Michelin crea la sua prima Guida Verde turistica 1930: Michelin deposita il brevetto dello pneumatico con camera d aria incorporata 1938: Michelin commercializza il Metalic, primo pneumatico a carcassa d acciaio per mezzi pesanti 1946: invenzione dello pneumatico a carcassa radiale 1959: Michelin lancia il primo pneumatico radiale per veicoli Movimento Terra 1979: lo pneumatico radiale Michelin è campione del mondo di Formula Uno 1981: MICHELIN X Air è il primo pneumatico radiale per aereo 1987: MICHELIN A59 X e M 59X è il primo pneumatico radiale per moto 1992: lancio dello pneumatico MICHELIN ENERGY, a basso consumo di carburante 1993: nuovo processo di fabbricazione degli pneumatici inventato da Michelin: il C3M 1995: la navicella spaziale americana atterra su pneumatici Michelin 1996: invenzione dello pneumatico ad aggancio verticale: PAX System 1998: prima edizione del Michelin Challenge Bibendum, primo evento mondiale per veicoli non inquinanti Centenario dell Omino Michelin 2000: Bibendum è eletto miglior logo di tutti i tempi da una giuria internazionale 2001: Michelin commercializza lo pneumatico più grande del mondo per veicoli Movimento Terra 2003: lancio della gamma di accessori automobilistici con il marchio Michelin 2004: Michelin, il modo migliore di avanzare diventa la firma istituzionale del Gruppo Commercializzazione di MICHELIN XeoBib, il primo pneumatico agricolo a bassa pressione costante 2005: Michelin equipaggia il nuovo Airbus A-380 Lancio del MICHELIN Power Race, il primo pneumatico sportivo bi-mescola omologato per la strada 2006: Michelin lancia una rivoluzione per gli pneumatici per trasporto pesante con le MICHELIN Durable Technologies 2007: Michelin lancia il nuovo pneumatico MICHELIN ENERGY Saver, che risparmia circa 0,2 litri di carburante per 100 km ed evita emissioni di circa 4 grammi di CO 2 per kilometro percorso 2008: Michelin lancia il nuovo pneumatico per trasporto pesante MICHELIN X ENERGY SAVERGREEN 2009: la guida MICHELIN Francia festeggia la sua 100 a edizione 2010: lancio commerciale degli pneumatici MICHELIN Pilot Sport 3 e MICHELIN Pilot Super Sport

8 8 2011: 11 a edizione del Michelin Challenge Bibendum, a Berlino la tecnologia Michelin X-Sipe Technology viene impiegata sullo pneumatico per moto MICHELIN Pilot Road 3. Si caratterizza per il design rivoluzionario del battistrada, in cui si combinano lamelle e pozzetti per rompere il velo d acqua, aumentare la capacità di drenaggio e guidare con un aderenza paragonabile a quella che si ha su terreno quasi asciutto 2012: lancio commerciale del nuovo MICHELIN Primacy 3 lancio commerciale dei nuovi pneumatici invernali ad alte prestazioni MICHELIN Pilot Alpin e MICHELIN Latitude Alpin lancio commerciale dei nuovi pneumatici MICHELIN ENERGY Saver+ e MICHELIN Agilis+ 2013: Michelin lancia 4 novità nel campo degli pneumatici da moto, tra cui il MICHELIN Pilot Street Radial Alcune cifre chiave sul gruppo Michelin Data di costituzione: 1889 Insediamenti industriali: 69 siti di produzione in 18 paesi Numero di dipendenti: nel mondo Centro di Tecnologia: oltre ricercatori suddivisi in tre continenti: Nord America, Europa e Asia Budget annuale di R&D: 622 milioni di euro (+5,1% in rapporto al 2011) Produzione annua: 166 milioni di pneumatici prodotti, 10 milioni di carte e guide vendute in più di 170 paesi e 970 milioni di itinerari calcolati da ViaMichelin Vendite nette 2012: 21,5 miliardi di euro Un ampio portafoglio di marchi per coprire tutti i segmenti di mercato: Michelin, BFGoodrich, Kleber, Riken, Taurus, Kormoran, Warrior, Pneu Laurent, Recamic, Michelin Remix, TCI Tire Centers, Euromaster, TyrePlus.

385/65R22.5 MICHELIN X Multi TM T per i semirimorchi

385/65R22.5 MICHELIN X Multi TM T per i semirimorchi 24/2014, luglio 2014 Comunicato stampa Polivalenza e sicurezza su tutta la linea; una nuova offerta per una gamma completa: 385/65R22.5 MICHELIN X Multi TM T per i semirimorchi Contatto stampa: 02 33953609

Dettagli

MICHELIN per la bicicletta: dalla strada all Enduro, il must è l innovazione

MICHELIN per la bicicletta: dalla strada all Enduro, il must è l innovazione 17/2014, maggio 2014 Comunicato stampa MICHELIN per la bicicletta: dalla strada all Enduro, il must è l innovazione La storia Michelin è iniziata nel 1889, con l invenzione dello pneumatico smontabile

Dettagli

Comunicato stampa. MICHELIN X LINE TM Energy TM Serie 80 & 65 (315/80R22.5 e 385/65R22.5)

Comunicato stampa. MICHELIN X LINE TM Energy TM Serie 80 & 65 (315/80R22.5 e 385/65R22.5) 05/2014, marzo 2014 Comunicato stampa MICHELIN X LINE TM Energy TM Serie 80 & 65 (315/80R22.5 e 385/65R22.5) Una nuova offerta per tutto il convoglio per il trasporto sulle lunghe percorrenze Contatto

Dettagli

Michelin Total Performance La linea strategica di Michelin. Comunicato stampa Giugno 2012

Michelin Total Performance La linea strategica di Michelin. Comunicato stampa Giugno 2012 Michelin Total Performance La linea strategica di Michelin Comunicato stampa Giugno 2012 2 Sommario Il punto «Michelin non vende pneumatici, ma prestazioni» pag. 3 Michelin Total Performance, linea strategica

Dettagli

MICHELIN PRO4 Endurance MICHELIN PRO4 Service Course. Novità e innovazione

MICHELIN PRO4 Endurance MICHELIN PRO4 Service Course. Novità e innovazione 37/2014, 9 dicembre 2014 MICHELIN PRO4 Endurance MICHELIN PRO4 Service Course Novità e innovazione http://bicicletta.michelin.it/ https://www.youtube.com/channel/ucpwrrbdrahg6vpjfyafwetw Contatto stampa:

Dettagli

CONTRIBUISCE ALLA MOBILITÀ IN OGNI CONDIZIONE ATMOSFERICA PER GLI AUTOCARRI SOTTO LE 16 TONNELLATE

CONTRIBUISCE ALLA MOBILITÀ IN OGNI CONDIZIONE ATMOSFERICA PER GLI AUTOCARRI SOTTO LE 16 TONNELLATE CONTRIBUISCE ALLA MOBILITÀ IN OGNI CONDIZIONE ATMOSFERICA PER GLI AUTOCARRI SOTTO LE 16 TONNELLATE SOMMARIO I PUNTI SALIENTI... 3 IL CONCETTO... 4 LE CARATTERISTICHE TECNICHE... 6 I TESTIMONI... 9 MICHELIN

Dettagli

MICHELIN X-STRADDLE 2. Lo pneumatico per le operazioni portuali

MICHELIN X-STRADDLE 2. Lo pneumatico per le operazioni portuali 19/2014, maggio 2014 Comunicato stampa MICHELIN X-STRADDLE 2 Lo pneumatico per le operazioni portuali Contatto stampa: 02 33953609 Il nuovo MICHELIN X-STRADDLE 2 Ancora più sicurezza e produttività 1 nelle

Dettagli

MICHELIN WINTER SOLUTION

MICHELIN WINTER SOLUTION CS 01/2014 MICHELIN WINTER SOLUTION Comunicato stampa Dicembre 2014 Contatto stampa: 02 3395 3609 Michelin considera la sicurezza una priorità, un requisito indispensabile che rappresenta l attesa più

Dettagli

MICHELIN Wild Rock R 2 Advanced Reinforced

MICHELIN Wild Rock R 2 Advanced Reinforced 2013/37 Novembre 2013 Comunicato stampa MICHELIN Wild Rock R 2 Advanced Reinforced Contatto stampa: 02 3395 3609 Per scaricare le immagini del nuovo MICHELIN Wild Rock R 2 Advanced Reinforced: http://mediaevent.michelin.com/

Dettagli

14/2013. Comunicato stampa. Marzo 2013 MICHELIN. Partner del Campionato V de V Endurance Series

14/2013. Comunicato stampa. Marzo 2013 MICHELIN. Partner del Campionato V de V Endurance Series Comunicato stampa Marzo 2013 MICHELIN Partner del Campionato V de V Endurance Series SOMMARIO SINTESI CIFRE LA STAGIONE 2013 IN CIFRE NOVITÀ LO PNEUMATICO S410, CONNUBIO TRA DURATA E PRESTAZIONI INCONTRO

Dettagli

MICHELIN PILOT SPORT 4. 7/2016, aprile 2016

MICHELIN PILOT SPORT 4. 7/2016, aprile 2016 MICHELIN PILOT SPORT 4 7/2016, aprile 2016 MICHELIN PILOT SPORT 4: Dalla mente alla strada in un attimo. Il nuovo pneumatico MICHELIN Pilot Sport 4 è destinato a vetture Premium e Sportive di serie. Offre

Dettagli

TECNOLOGIE MICHELIN MICHELIN TS. Scopri tutte le tecnologie che stanno al centro dell'innovazione Michelin

TECNOLOGIE MICHELIN MICHELIN TS. Scopri tutte le tecnologie che stanno al centro dell'innovazione Michelin TECNOLOGIE MICHELIN PNEUMATICI BICICLETTE STRADALI Scopri tutte le tecnologie che stanno al centro dell'innovazione Michelin MICHELIN TS Cerchietti in aramide, concepiti per essere flessibili e leggeri.

Dettagli

MICHELIN Pilot Road 4

MICHELIN Pilot Road 4 12/2014, aprile 2014 MICHELIN Pilot Road 4 Comunicato stampa Contatto stampa: 02 33953609 Sommario MICHELIN Pilot Road 4: più sicurezza, in ogni condizione pag. 3 La gamma MICHELIN Sport Touring Radial

Dettagli

MICHELIN MACHXBIB. Aumento della velocità al trasporto e incremento della capacità di carico nei campi

MICHELIN MACHXBIB. Aumento della velocità al trasporto e incremento della capacità di carico nei campi TRATTORI Valore sicuro e polivalenza per trattori di elevata potenza MICHELIN Polivalenza Risparmio di carburante Robustezza Polivalenza Ideale per il trasporto su strada, i ramponi massicci aumentano

Dettagli

MICHELIN lancia sul mercato sei nuovi pneumatici per moto nel 2013

MICHELIN lancia sul mercato sei nuovi pneumatici per moto nel 2013 2013/10 MICHELIN lancia sul mercato sei nuovi pneumatici per moto nel 2013 Comunicato stampa Marzo 2013 Video: www.youtube.com/user/michelinmotorcycle Contatto stampa: 02 3395 3609 2 SOMMARIO Sei nuovi

Dettagli

Listino prezzi invernale n. 37

Listino prezzi invernale n. 37 Listino prezzi invernale n. 37 ITALIA - 02/09/2013 Winter performance 4x4/SUV Vettura NEW NEW NEW OPWT 2 3 Vettura invernale vettura invernale VRV2+ 4119410 145/80 R13 75T VRV2+ TL F E 2 ( 70 ) 84,00 4120401

Dettagli

Scegliere gli pneumatici: cosa sapere

Scegliere gli pneumatici: cosa sapere Scegliere gli pneumatici: cosa sapere Gli pneumatici sono importanti per la sicurezza della vettura: conoscerne le caratteristiche agevola nella scelta più adeguata per il modello di auto, per lo stile

Dettagli

FIELD CARE LA NOSTRA CAPACITÀ DI CARICO. LA TUA PERFORMANCE. PNEUMATICI COSTRUITI PER LE SFIDE DI OGGI

FIELD CARE LA NOSTRA CAPACITÀ DI CARICO. LA TUA PERFORMANCE. PNEUMATICI COSTRUITI PER LE SFIDE DI OGGI P N E U M AT I C I P E R M A C C H I N E I R R O R AT R I C I LA NOSTRA CAPACITÀ DI CARICO. LA TUA PERFORMANCE. PNEUMATICI COSTRUITI PER LE SFIDE DI OGGI Le macchine irroratrici stanno evolvendo rapidamente

Dettagli

Coperture Pneumatiche Massima specializzazione, massima efficienza

Coperture Pneumatiche Massima specializzazione, massima efficienza 11.2013 Coperture Pneumatiche Massima specializzazione, massima efficienza. Coperture Pneumatiche Industria Eccellente comfort e massima sicurezza su tutte le superfici per un elevata protezione sia delle

Dettagli

Il pneumatico resistente

Il pneumatico resistente Il pneumatico resistente Il pneumatico resistente Il nuovo U-AP 001 di Bridgestone Il modello U-AP 001, nuovo pneumatico premium di Bridgestone per tutte le posizioni progettato per l uso urbano, è in

Dettagli

Il pneumatico resistente

Il pneumatico resistente Il pneumatico resistente Il pneumatico resistente Il nuovo U-AP 001 di Bridgestone Il modello U-AP 001, nuovo pneumatico premium di Bridgestone per tutte le posizioni progettato per l uso urbano, è in

Dettagli

Risparmia carburante... chilometro dopo chilometro...

Risparmia carburante... chilometro dopo chilometro... Risparmia carburante... chilometro dopo chilometro... Bridgestone, il tuo partner per una condotta più responsabile verso l ambiente In qualità di azienda che si occupa di mobilità su strada, Bridgestone

Dettagli

MICHELIN Power CL. Provata stabilità, unita alla resistenza agli urti e alle forature. Robustezza Stabilità. Robustezza

MICHELIN Power CL. Provata stabilità, unita alla resistenza agli urti e alle forature. Robustezza Stabilità. Robustezza COMPACT LINE Provata stabilità, unita alla resistenza agli urti e alle forature MICHELIN Power CL Robustezza Stabilità Architettura convenzionale 130 110 90 70 Robustezza Resistenza agli choc ed alle perforazioni:

Dettagli

Pirelli per Citroen C3 Aircross

Pirelli per Citroen C3 Aircross Pirelli per Citroen C3 Aircross Inizio vendite: Novembre 2017 Segmento: Urban Crossover Versioni disp.: Live, Fine, Shine Potenza: da 82cv a 130cv Prezzo: da 15mila a 19mila Euro Diametro cerchi Live Fine

Dettagli

MULTIWAY D M+S XDE2 LT M+S XDE2+ MT M+S (2) / XDE2+ M+S (1) Motore. Motore. Motore ECCELLENTE MOTRICITÀ E ADERENZA PRESTAZIONE KILOMETRICA ELEVATA

MULTIWAY D M+S XDE2 LT M+S XDE2+ MT M+S (2) / XDE2+ M+S (1) Motore. Motore. Motore ECCELLENTE MOTRICITÀ E ADERENZA PRESTAZIONE KILOMETRICA ELEVATA TRASPORTO REGIONALE MULTIWAY D M+S LA SOLUZIONE POLIVALENTE ECCELLENTE MOTRICITÀ E ADERENZA Scultura esclusiva «MICHELIN». Le prestazioni eccezionali sono mantenute per tutta la vita dello pneumatico grazie

Dettagli

Turanza T001. Presentazione prodotto

Turanza T001. Presentazione prodotto Turanza T001 Presentazione prodotto 1 Concept di prodotto Turanza è la famiglia di prodotto Bridgestone per il segmento touring. T001 è l evoluzione del prodotto Turanza ER300; il nuovo prodotto è stato

Dettagli

Maggiore trazione e rispetto del terreno per i trattori di elevata potenza bar di pressione oppure + 2,500 kg di capacità di carico per assale

Maggiore trazione e rispetto del terreno per i trattori di elevata potenza bar di pressione oppure + 2,500 kg di capacità di carico per assale TRATTORI Maggiore trazione e rispetto del terreno per i trattori di elevata potenza MICHELIN Produttività Risparmio di carburante Comfort Ritorno sull investimento Fino al 15% di risparmio di carburante

Dettagli

PNEUMATICI RADIALI PER TRATTORI

PNEUMATICI RADIALI PER TRATTORI PNEUMATICI RADIALI PER TRATTORI LA NOSTRA FORZA DI TRAZIONE. LE TUE PERFORMANCE. IL PNEUMATICO PER TRATTORI AD ALTE PRESTAZIONI CHE INCREMENTA LA TUA PRODUTTIVITÀ Tutti conosciamo le statistiche. Si prevede

Dettagli

Gamma pneumatici per veicoli Iveco - Iveco Bus 2016

Gamma pneumatici per veicoli Iveco - Iveco Bus 2016 Gamma pneumatici per veicoli Iveco - Iveco Bus 2016 Sommario Applicazioni Pneumatici... 3 Gamma prodotti... 4 Tabella misure... 5-7 ECOPIA Valuta se i pneumatici ECOPIA sono la scelta ottimale per le tue

Dettagli

MICHELIN TIRE CARE. La potenza della tecnologia digitale al servizio del trasportatore

MICHELIN TIRE CARE. La potenza della tecnologia digitale al servizio del trasportatore 34/2015, ottobre 2015 MICHELIN TIRE CARE La potenza della tecnologia digitale al servizio del trasportatore "Il gruppo Michelin lancia MICHELIN TIRE CARE, la prima offerta digitale di servizi connessi

Dettagli

Gamma pneumatici per veicoli Mercedes-Benz 2016

Gamma pneumatici per veicoli Mercedes-Benz 2016 Gamma pneumatici per veicoli Mercedes-Benz 2016 Sommario Applicazioni Pneumatici... 4 Gamma prodotti... 5-6 Tabella misure... 7-10 ECOPIA Valuta se i pneumatici ECOPIA sono la scelta ottimale per le tue

Dettagli

Una compagnia Globale. Qualità

Una compagnia Globale. Qualità LINEA PNEUMATICI AGRICOLI 2017 Una compagnia Globale MAXAM Tire, con sede a Birmingham, Regno Unito e con uffici americani a Danvers, MA, dispone di un team dedicato di ingegneri qualificati che progettano

Dettagli

Gamma pneumatici per veicoli Scania 2016

Gamma pneumatici per veicoli Scania 2016 Gamma pneumatici per veicoli Scania 2016 Sommario Applicazioni Pneumatici... 3 Gamma prodotti... 4-5 Tabella misure... 6-7 ECOPIA Valuta se i pneumatici ECOPIA sono la scelta ottimale per le tue esigenze

Dettagli

Gamma pneumatici per veicoli MAN 2016

Gamma pneumatici per veicoli MAN 2016 Gamma pneumatici per veicoli MAN 2016 Sommario Applicazioni Pneumatici... 3 Gamma prodotti... 4-5 Tabella misure... 6-7 ECOPIA Valuta se i pneumatici ECOPIA sono la scelta ottimale per le tue esigenze

Dettagli

NS3000 NS5000 NS9000 NU7000 NC1000 NC1100

NS3000 NS5000 NS9000 NU7000 NC1000 NC1100 NS3000 NS5000 NS9000 NU7000 NC1000 NC1100 NIVIUS SNOW 1 NORDEXX - IL MARCHIO DI QUALITÀ ED EFFICIENZA Nordexx è un marchio di pneumatici rinomato a livello globale che offre il massimo livello di soddisfazione

Dettagli

TM800. Qualità a prima vista

TM800. Qualità a prima vista TM800 Qualità a prima vista Trelleborg TM800. Qualità Trelleborg TM800. Il pneumatico agricolo che domina ogni tipo di terreno. CODICE DI VELOCITÀ D! Con le sue straordinarie prestazioni in campo e su

Dettagli

TABELLA COMPARATIVA ENDURO STRADALE ENDURO OFF-ROAD ENDURO ON/OFF MOTO SCOOTER WINTER GRIP PLUS CAPRA X TOURNEE & WINTER GRIP 2 (SC500)

TABELLA COMPARATIVA ENDURO STRADALE ENDURO OFF-ROAD ENDURO ON/OFF MOTO SCOOTER WINTER GRIP PLUS CAPRA X TOURNEE & WINTER GRIP 2 (SC500) 2017 TABELLA COMPARATIVA 1400 cc 1200 cc 1000 cc WINTER GRIP PLUS CAPRA RD CAPRA R CAPRA X 750 cc 500 cc 250 cc TOURNEE & WINTER GRIP 2 (SC500) TOURNEE & WINTER GRIP 2 (SC500) 125 cc ENDURO STRADALE ENDURO

Dettagli

Gamma pneumatici per veicoli Volvo 2016

Gamma pneumatici per veicoli Volvo 2016 Gamma pneumatici per veicoli Volvo 2016 Sommario Applicazioni Pneumatici... 4 Gamma prodotti... 5-6 Tabella misure... 7-9 ECOPIA Valuta se i pneumatici ECOPIA sono la scelta ottimale per le tue esigenze

Dettagli

PNEUMATICI PER MIETITREBBIA

PNEUMATICI PER MIETITREBBIA PNEUMATICI PER MIETITREBBIA LA NOSTRA IMPRONTA A TERRA. LA TUA PERFORMANCE. I PNEUMATICI FIRESTONE SVOLGONO IL LORO COMPITO QUANDO NE HAI PIU' BISOGNO Il momento della mietitura è la conclusione di mesi

Dettagli

Listino prezzi invernale n. 39

Listino prezzi invernale n. 39 Listino prezzi invernale n. 39 ITALIA - 01/07/2015 Toyo Tires Customer Care Assistenza globale in tempo reale Toyo Tire Italia S.p.A. mette al centro della propria missione la completa soddisfazione delle

Dettagli

Listino prezzi invernale n. 38

Listino prezzi invernale n. 38 Listino prezzi invernale n. 38 ITALIA - 01/09/2014 Toyo Tires Customer Care Etichetta Europea Assistenza globale in tempo reale Le vostre esigenze sono le nostre esigenze Come leggere e capire la nuova

Dettagli

PNEUMATICI PER AUTOGRU

PNEUMATICI PER AUTOGRU PNEUMATICI PER AUTOGRU TGC Pneumatico per autogrù per multi assi stradali con scultura concepita per lo specifico impiego stradale. Battistrada a profilo piatto Fianchi protetti Precisione di guida Ridotta

Dettagli

People. Tante esigenze, un unica sicurezza. Generazione per Pullman e Autobus

People. Tante esigenze, un unica sicurezza. Generazione per Pullman e Autobus People Tante esigenze, un unica sicurezza. Generazione per Pullman e Autobus Conti CityPlus Pneumatici Continental Generazione 3 per Pullman e Autobus icurezza extracomfort. HA3 M+ Affidabilità, efficienza

Dettagli

TRIANGLE TIRES. Auto Autocarro Movimento Terra. OTR - Movimento Terra. Auto - SUV - Trasporto. Autocarro - Autobus

TRIANGLE TIRES. Auto Autocarro Movimento Terra. OTR - Movimento Terra. Auto - SUV - Trasporto. Autocarro - Autobus TRIANGLE TIRES Auto Autocarro Movimento Terra 2016 Auto - SUV - Trasporto Autocarro - Autobus OTR - Movimento Terra COMPANY BRIEF INTRODUCTION Il Gruppo Triangle, fondato nel 1976, è il principale produttore

Dettagli

MICHELIN POWER Più veloce e più lontano con lo stesso sforzo

MICHELIN POWER Più veloce e più lontano con lo stesso sforzo 2016/9, aprile 2016 MICHELIN POWER Più veloce e più lontano con lo stesso sforzo Foto, video e animazioni scaricabili dal link: http://mediaevent.michelin.com/press/02_pneus-tyres/2roues- 1 L innovazione

Dettagli

Carrelli elevatori laterali multidirezionali built to work.

Carrelli elevatori laterali multidirezionali built to work. Carrelli elevatori laterali multidirezionali built to work. www.bulmor.com 04 Carrelli elevatori laterali multidirezionali con telaio articolato 06 Tecnologia, Dettagli e Applicazioni 08 10 Carrelli elevatori

Dettagli

Informazioni generali sul consumo di carburante

Informazioni generali sul consumo di carburante Riepilogo Riepilogo Il presente documento riassume e illustra i fattori che influiscono sul consumo di carburante di un veicolo. Tali fattori sono diversi: Pneumatici Guida economica Condizioni del veicolo

Dettagli

Soluzioni per ridurre costi e tempi di gestione delle flotte

Soluzioni per ridurre costi e tempi di gestione delle flotte Soluzioni per ridurre costi e tempi di gestione delle flotte Ci prendiamo cura di te! Come gestore delle flotte uno dei tuoi principali obiettivi è la massimizzazione delle prestazioni della flotta. Con

Dettagli

Resistenza eccezionale alle aggressioni ed una eccellente trazione anche in condizioni umide e difficili

Resistenza eccezionale alle aggressioni ed una eccellente trazione anche in condizioni umide e difficili COMPACT LINE Resistenza eccezionale alle aggressioni ed una eccellente trazione anche in condizioni umide e difficili MICHELIN XMCL Trazione Stabilità Comfort Architettura radiale 20% di trazione in più

Dettagli

Mai cambiare un pneumatico vincente

Mai cambiare un pneumatico vincente Mai cambiare un pneumatico vincente La versatilità non è mai stata così importante In questo contesto economico difficile, uno dei modi migliori per ottimizzare i trasporti e l operatività della flotta

Dettagli

La Logistica Collaborativa di CEVA Logistics La condivisione come leva per innalzare la competitività aziendale

La Logistica Collaborativa di CEVA Logistics La condivisione come leva per innalzare la competitività aziendale La Logistica Collaborativa di CEVA Logistics La condivisione come leva per innalzare la competitività aziendale Emiliano Taccini, Marketing & Communications Manager, CEVA Logistics Italia Venezia, 8 Ottobre

Dettagli

PNEUMATICI PER APPLICAZIONI AGRO-INDUSTRIALI

PNEUMATICI PER APPLICAZIONI AGRO-INDUSTRIALI PNEUMATICI PER APPLICAZIONI AGRO-INDUSTRIALI LA NOSTRA DURATA.LE TUE PERFORMANCE. IL PNEUMATICO AFFIDABILE PER UNA GUIDA CONFORTEVOLE Le macchine industriali diventano sempre più versatili, sofisticate

Dettagli

Resistenza al rotolamento fino al 10% inferiore rispetto alla serie precedente. 2

Resistenza al rotolamento fino al 10% inferiore rispetto alla serie precedente. 2 Resistenza al rotolamento fino al 10% inferiore rispetto alla serie precedente. 2 2 Test comparativi svolti dal Goodyear Innovation Center Luxembourg sulla misura 315/70R22.5 hanno mostrato che la resistenza

Dettagli

Bernardi Paolo STUDIO E PROGETTAZIONE BANCO DI COLLAUDO PER SCARICATORI AUTOMATICI DI CONDENSA

Bernardi Paolo STUDIO E PROGETTAZIONE BANCO DI COLLAUDO PER SCARICATORI AUTOMATICI DI CONDENSA Bernardi Paolo STUDIO E PROGETTAZIONE BANCO DI COLLAUDO PER SCARICATORI AUTOMATICI DI CONDENSA La SCB è una società italiana con un esperienza ventennale nella progettazione, produzione e distribuzione

Dettagli

TM900 High Power. Potenza a prima vista

TM900 High Power. Potenza a prima vista TM900 High Power Potenza a prima vista Trelleborg TM900 High Potenza a Trelleborg TM900 High Power. Il pneumatico agricolo che non teme confronti. Progettato in collaborazione con le aziende leader nella

Dettagli

Totale Tyre. Pubblicata su pirelli2011 (http://annual-financial-report-2011.pirelli.com) Home > PDF Printer-friendly

Totale Tyre. Pubblicata su pirelli2011 (http://annual-financial-report-2011.pirelli.com) Home > PDF Printer-friendly Pubblicata su pirelli2011 (http://annual-financial-report-2011.pirelli.com) Home > PDF Printer-friendly Totale Tyre (in milioni di euro) 31/12/2011 31/12/2010 Vendite 5.601,6 4.772,0 Margine operativo

Dettagli

TM1000 High Power. La soluzione per un agricoltura sostenibile.

TM1000 High Power. La soluzione per un agricoltura sostenibile. TM High Power. La soluzione per un agricoltura sostenibile. Partner ufficiale TM High Power. La soluzione per un agricoltura sostenibile. Con una popolazione mondiale in crescita del 27% ed una previsione

Dettagli

pneumatici lontano per chi va più LISTINO PREZZI ESTATE 2015

pneumatici lontano per chi va più LISTINO PREZZI ESTATE 2015 pneumatici per chi va più lontano LISTINO PREZZI ESTATE 2015 VETTURA e SUV, 4x4 OFFROAD, TRASPORTO LEGGERO 1 LUGLIO 2015 (costo delle prestazioni del Rivenditore non incluso) VETTURA E SUV ESTATE SERIE

Dettagli

Bilancio di Mazda Motor Corporation. Record di profitti durante l anno fiscale 2007.

Bilancio di Mazda Motor Corporation. Record di profitti durante l anno fiscale 2007. Bilancio di Mazda Motor Corporation. Record di profitti durante l anno fiscale 2007. Anno fiscale 2007 (Aprile 07-Marzo 08). I livelli dei ricavi e dei profitti complessivi aumentano per il settimo anno

Dettagli

AIM INVESTOR DAY III Edizione Palazzo Mezzanotte 14 aprile 2016

AIM INVESTOR DAY III Edizione Palazzo Mezzanotte 14 aprile 2016 INVESTOR PRESENTATION AIM INVESTOR DAY III Edizione Palazzo Mezzanotte 14 aprile 2016-1 - COMPANY HIGHLIGHTS Tra gli operatori di riferimento a livello internazionale nel settore delle vetrine espositive

Dettagli

TM700. Prestazione a prima vista.

TM700. Prestazione a prima vista. . Prestazione a prima vista. Partner ufficiale Scarica le App gratuitamente Tire ibrochure . Prestazione a prima vista.. La grande tecnologia radiale che migliora nel tempo. I pneumatici garantiscono prestazioni

Dettagli

TRATTORE MAXI TRACTION IF MAXI TRACTION PERFORMER 65. Per prestazioni al top: ridotta compattazione del terreno e maggiore effi cienza operativa.

TRATTORE MAXI TRACTION IF MAXI TRACTION PERFORMER 65. Per prestazioni al top: ridotta compattazione del terreno e maggiore effi cienza operativa. GAMMA PNEUMATICI RADIALI AGRICOLI 2016 TRATTORE MAXI TRACTION IF Per prestazioni al top: ridotta compattazione del terreno e maggiore effi cienza operativa. Carichi più pesanti fi no al 20%. Eccellente

Dettagli

Michelin presenta la gamma di pneumatici bicicletta 2014

Michelin presenta la gamma di pneumatici bicicletta 2014 2013/30 Comunicato stampa Agosto 2013 Michelin presenta la gamma di pneumatici bicicletta 2014 Eurobike Friedrichshafen (Germania) Contatto stampa: 02 3395 3609 Per le foto degli pneumatici Michelin 2014

Dettagli

AIM INVESTOR DAY III Edizione Palazzo Mezzanotte 14 aprile 2016

AIM INVESTOR DAY III Edizione Palazzo Mezzanotte 14 aprile 2016 INVESTOR PRESENTATION AIM INVESTOR DAY III Edizione Palazzo Mezzanotte 14 aprile 2016 1 COMPANY HIGHLIGHTS Tra gli operatori di riferimento a livello internazionale nel settore delle vetrine espositive

Dettagli

Il Citan. Furgone e Mixto.

Il Citan. Furgone e Mixto. Il Citan. Furgone e Mixto. Le prestazioni degli del Citan. Produttore Modello Tipo Dimensioni Portata Indice di velocità Classe Classe d efficienza relativa al consumo Classe di aderenza sul bagnato Classe

Dettagli

PNEUMATICI PER CICLO b2blarm.net

PNEUMATICI PER CICLO b2blarm.net PNEUMATICI PER CICLO 551 www.larm.it b2blarm.net TUBOLARI STRADA RACE A EVO 2 PA.023 700 x 23 100 pieghevole 280 g Il perfetto equilibrio tra prestazioni e resistenza alle forature è stato raggiunto integrando

Dettagli

REGISTRATE I VOSTRI PNEUMATICI: inquadrate il QR CODE MyAccount autocarro.michelin.it contattateci: CREATE IL VOSTRO PROFILO PERSONALE su MyAccount Internet autocarro.michelin.it telefono 0233953331 @

Dettagli

LISTINO PREZZI. (costo delle prestazioni del Rivenditore non incluso) VETTURA, 4X4 E TRASPORTO LEGGERO GAMMA ESTIVA 2 GENNAIO 2013

LISTINO PREZZI. (costo delle prestazioni del Rivenditore non incluso) VETTURA, 4X4 E TRASPORTO LEGGERO GAMMA ESTIVA 2 GENNAIO 2013 LISTINO PREZZI (costo delle prestazioni del Rivenditore non incluso) GAMMA EST 2 GENNAIO 2013 VETTURA, 4X4 E TRASPORTO LEGGERO I risultati ottenuti dalle principali gamme MICHELIN confermano il loro livello

Dettagli

RISPARMIA TEMPO E DENARO

RISPARMIA TEMPO E DENARO Ottenuto da risorse rinnovabili, riduce la dipendenza dal petrolio RISPARMIA TEMPO E DENARO e guadagna in sicurezza POLYFILL è un trattamento che evita la foratura e lo scoppio del pneumatico. POLYFILL

Dettagli

OSSERVATORIO TECNICO ECONOMICO DEL CLUSTER LOMBARDO DELLA MOBILITÀ INTERMODALITÀ E LOGISTICA

OSSERVATORIO TECNICO ECONOMICO DEL CLUSTER LOMBARDO DELLA MOBILITÀ INTERMODALITÀ E LOGISTICA OSSERVATORIO TECNICO ECONOMICO DEL CLUSTER LOMBARDO DELLA MOBILITÀ INTERMODALITÀ E LOGISTICA ing. Piersandro Trevisan specialista mobilità e trasporti ottobre 2015 Il contesto Il contesto economico in

Dettagli

Soluzioni, servizi e prodotti a basso impatto ambientale

Soluzioni, servizi e prodotti a basso impatto ambientale Soluzioni, servizi e prodotti a basso impatto ambientale Un laboratorio di Idee dove l innovazione diventa lo strumento per raggiungere il traguardo La progettazione rappresenta un supporto efficace per

Dettagli

Motore. Motore. Multiposizione

Motore. Motore. Multiposizione TRASPORTO APPROCCIO CANTIERE Motore XDY4 M+S E STRAPPI I Tasselli centrali accoppiati in modo massiccio a una scultura smussata sulle spalle assicurano più robustezza e una migliore resistenza alle aggressioni

Dettagli

Catena fleyer Rexnord RexProX Panoramica. Catena fleyer Rexnord RexProX

Catena fleyer Rexnord RexProX Panoramica. Catena fleyer Rexnord RexProX Catena fleyer Rexnord RexProX Panoramica Catena fleyer Rexnord RexProX Scegliete la catena fleyer Rexnord RexProX per ottenere una manutenzione ridotta e una durata di vita doppia. 2 Catena fleyer Rexnord

Dettagli

STUDIO E OTTIMIZZAZIONE Di UN PISTONE BIMETALLICO PER UN MOTORE DIESEL Di GRANDE POTENZA

STUDIO E OTTIMIZZAZIONE Di UN PISTONE BIMETALLICO PER UN MOTORE DIESEL Di GRANDE POTENZA Università degli Studi di Bologna Corso di laurea in Ingegneria Meccanica ELABORATO FINALE Di LAUREA IN Disegno tecnico industriale e laboratorio T STUDIO E OTTIMIZZAZIONE Di UN PISTONE BIMETALLICO PER

Dettagli

TLY MODULI LINEARI MOTORIZZABILI

TLY MODULI LINEARI MOTORIZZABILI TLY MODULI LINEARI MOTORIZZABILI La famiglia di prodotti TLY è stata progettata ricercando elevate prestazioni, qualità e semplicità costruttiva. Vengono utilizzati estrusi in alluminio autoportanti su

Dettagli

PERFORMANCE E PRESTAZIONI SONO UNA QUESTIONE DI TESTA

PERFORMANCE E PRESTAZIONI SONO UNA QUESTIONE DI TESTA italiano Progresso continuo per ottimizzare la produzione di neve questo il motto di Techno- Alpin, che si sforza costantemente nel voler offrire prodotti per l innevamento all avanguardia e efficaci,

Dettagli

I pneumatici AEOLUS sono prodotti ecosostenibili LA SCELTA VINCENTE. Tecnologia, Prestazione e Affidabilità Garantita

I pneumatici AEOLUS sono prodotti ecosostenibili LA SCELTA VINCENTE. Tecnologia, Prestazione e Affidabilità Garantita I pneumatici AEOLUS sono prodotti ecosostenibili LA SCELTA VINCENTE Tecnologia, Prestazione e Affidabilità Garantita Aeolus, L ALTERNATIVA Sulla base di una esperienza pluriennale, Aeolus sviluppa e produce

Dettagli

FPT INDUSTRIAL PRESENTA IL SUO NUOVO MOTORE MARINO N EVO AL SALONE NAUTICO DI GENOVA 2017

FPT INDUSTRIAL PRESENTA IL SUO NUOVO MOTORE MARINO N EVO AL SALONE NAUTICO DI GENOVA 2017 FPT INDUSTRIAL PRESENTA IL SUO NUOVO MOTORE MARINO N67 570 EVO AL SALONE NAUTICO DI GENOVA 2017 Torino (Genova), settembre 21, 2017 FPT Industrial mostra la sua rinnovata line-up di motori marini all edizione

Dettagli

INNOVAZIONE ON DEMAND CON LE SUOLE INTELLIGENTI MICHELIN

INNOVAZIONE ON DEMAND CON LE SUOLE INTELLIGENTI MICHELIN INNOVAZIONE ON DEMAND CON LE SUOLE INTELLIGENTI Con l entrata in campo delle suole, il mercato vede la crescita di un nuovo protagonista in grado di dare un valore innovativo al mondo delle calzature,

Dettagli

Cambio di stagione. Cambio di pneumatici. Consigli e offerte per l inizio dell inverno.

Cambio di stagione. Cambio di pneumatici. Consigli e offerte per l inizio dell inverno. Cambio di stagione. Cambio di pneumatici. Consigli e offerte per l inizio dell inverno. L inverno comincia già a + 7 C. Perché cambiare gli pneumatici? Tutto per la vostra sicurezza. Perché le ruote complete

Dettagli

I vantaggi di EFI Ecosystem per l industria delle piastrelle ceramiche

I vantaggi di EFI Ecosystem per l industria delle piastrelle ceramiche I vantaggi di EFI Ecosystem per l industria delle piastrelle ceramiche Dra. Natalia Martinez Associate Director of Business development 25 de Noviembre 2015 1 Informazioni su EFI Le differenti opportunità

Dettagli

Carrelli elevatori laterali built to work.

Carrelli elevatori laterali built to work. Carrelli elevatori laterali built to work. www.bulmor.com 04 Carrelli elevatori laterali con portata 4-5 tonnellate 06 Tecnologia, Dettagli e Applicazioni 08 10 Carrelli elevatori laterali con portata

Dettagli

CS 16, settembre 2016 MICHELIN AL SALONE MONDIALE DELL AUTOMOBILE 2016

CS 16, settembre 2016 MICHELIN AL SALONE MONDIALE DELL AUTOMOBILE 2016 CS 16, settembre 2016 MICHELIN AL SALONE MONDIALE DELL AUTOMOBILE 2016 MICHELIN, LE PRESTAZIONI NEL TEMPO DAL PRIMO ALL ULTIMO CHILOMETRO La mobilità pulita e la sicurezza stradale sono temi che toccano

Dettagli

Circa di questi cartelli smaltati

Circa di questi cartelli smaltati 1 UN PO DI STORIA NEL 1910, MICHELIN INVENTA UN TIPO DI SEGNALAZIONE CHE È POS- SIBILE TROVARE ANCORA OGGI SULLE STRADE FRANCESI: I CARTELLI BIFACCIALI DENOMINATI MERCI SUI QUALI SONO INDICATI IL NOME

Dettagli

KITCHENAID: UN BRAND AUTENTICO, DA QUASI UN SECOLO.

KITCHENAID: UN BRAND AUTENTICO, DA QUASI UN SECOLO. KITCHENAID: UN BRAND AUTENTICO, 1 DA QUASI UN SECOLO. Un brand autentico, da quasi un secolo. Dal 1919 KitchenAid trae ispirazione dal mondo professionale per progettare i suoi elettrodomestici dedicati

Dettagli

Serie ADAPTA. Protezioni Perimetrali Modulari

Serie ADAPTA. Protezioni Perimetrali Modulari Serie ADAPTA Protezioni Perimetrali Modulari Serie ADAPTA Protezioni Perimetrali Modulari Il nuovissimo sistema modulare ADAPTA coniuga la praticità del sistema MDF con la robustezza del sistema HEAVY.

Dettagli

Partner ufficiale. Trelleborg pneumatici e ruote complete

Partner ufficiale. Trelleborg pneumatici e ruote complete Partner ufficiale Trelleborg pneumatici e ruote complete Gamma radiale Pneumatici TM Nuovo TM1000 HIGH POWER Progettata applicando la Trelleborg BLUE TIRE technology, la nuova linea TM1000 High Power ridefinisce

Dettagli

Atlas Copco. Compressori a pistone Serie Automan (0,75-7,5 kw / 1-10 CV)

Atlas Copco. Compressori a pistone Serie Automan (0,75-7,5 kw / 1-10 CV) Atlas Copco Compressori a pistone Serie Automan (0,75-7,5 kw / 1-10 CV) Serie AF ad azionamento diretto: compatta e leggera I compressori lubrificati ad olio della gamma AF sono progettati per garantire

Dettagli

Patto dei Sindaci e Piano di Azione per l Energia Sostenibile

Patto dei Sindaci e Piano di Azione per l Energia Sostenibile Patto dei Sindaci e Piano di Azione per l Energia Sostenibile L amministrazione comunale, le attività produttive e i cittadini per una città più pulita Previsioni conseguenze interventi Lunedì 8 Ottobre

Dettagli

Rimini Maggio 1 Giugno. L impatto delle nuove tecnologie

Rimini Maggio 1 Giugno. L impatto delle nuove tecnologie L impatto delle nuove tecnologie Negli ultimi due secoli la scienza chimica ha dato alla terapia farmaceutica un impulso ineguagliabile passando, dalla produzione di un piccolo numero di prodotti chimici,

Dettagli

PNEUMATICI FIRESTONE TRUCK & BUS

PNEUMATICI FIRESTONE TRUCK & BUS PNEUMATICI FIRESTONE TRUCK & BUS GAMMA PRODOTTI 2014-2015 SOMMARIO Pneumatici per impiego stradale... 4 Pneumatici per impiego Cava/Cantiere... 6 Misure disponibili... 7 Regolamento Europeo sull Etichettatura

Dettagli

IL MERCATO DELLE FRAGOLE

IL MERCATO DELLE FRAGOLE IL MERCATO DELLE FRAGOLE TENDENZE RECENTI E DINAMICHE ATTESE Mario Schiano lo Moriello Ismea www.ismea.it www.ismeaservizi.it 21/01/2014 GLI ELEMENTI DI CRITICITA aumento dei costi di produzione (concimi,

Dettagli

Caratteristiche tecniche

Caratteristiche tecniche Caratteristiche tecniche 700 700MS 900 900MS V1200 V32 V1200 V32MS MS V1800 V45 V2500 V55 V3500 V4500 V65 Peso dell escavatore t 12-20 15-25 18-30 18-30 20-35 27-40 27-40 35-50 35-60 45-80 45-90 Peso con

Dettagli

AIM RETAIL INVESTOR ROADSHOW Professional & Private Investors COMPANY PRESENTATION

AIM RETAIL INVESTOR ROADSHOW Professional & Private Investors COMPANY PRESENTATION COMPANY PRESENTATION INVESTMENT OPPORTUNITY Clabo è uno dei primari operatori nel settore delle vetrine espositive professionali per gelateria, pasticceria, bar, caffetteria e hotel. Clabo è diventata

Dettagli

Comparazione delle Misure Anti Crisi in Europa. EuroPa Rimini, 2 Aprile 2009

Comparazione delle Misure Anti Crisi in Europa. EuroPa Rimini, 2 Aprile 2009 Comparazione delle Misure Anti Crisi in Europa EuroPa Rimini, 2 Aprile 2009 ANFIA e la Filiera Automotive ANFIA, Associazione Nazionale Filiera Industria Automobilistica, rappresenta l intera filiera automotive

Dettagli

PERFORMANCE E PRESTAZIONI SONO UNA QUESTIONE DI TESTA

PERFORMANCE E PRESTAZIONI SONO UNA QUESTIONE DI TESTA italiano Progresso continuo per ottimizzare la produzione di neve questo il motto di Techno- Alpin, che si sforza costantemente nel voler offrire prodotti per l innevamento all avanguardia e efficaci,

Dettagli

L Italia si fa strada. A2 Autostrada del Mediterraneo

L Italia si fa strada. A2 Autostrada del Mediterraneo L Italia si fa strada A2 Autostrada del Mediterraneo A2 Autostrada del Mediterraneo infrastruttura fondamentale per la mobilità del Paese Percorso più veloce e sicuro Risparmio tempi di percorrenza Da

Dettagli

Il nuovo Sprinter. Autotelaio per autocaravan e motorhome.

Il nuovo Sprinter. Autotelaio per autocaravan e motorhome. Il nuovo Sprinter. Autotelaio per autocaravan e motorhome. Tecnica eccellente per il miglior Sprinter di tutti i tempi. Standard qualitativi elevati e un valore stabile di rivendita, uniti a motori tecnologi

Dettagli

Indice 34. Catene da neve per autobus e autocarri

Indice 34. Catene da neve per autobus e autocarri Indice 34 Catene da neve per autobus e autocarri pewag catene da neve per autobus e autocarri, 36 scheda riassuntiva pewag omnimat ring 37 pewag cervino 37 pewag austro super 38 pewag austro super gemellata

Dettagli

ZZZ ULQJWUHDG FRP ZZZ PDUDQJRQL FRP

ZZZ ULQJWUHDG FRP ZZZ PDUDQJRQL FRP PNEUMATICI INVERNAI PNEUMATICI INVERNAI CON I TEMPO PEGGIORE, ESCE I MEGIO DEA TECNOOGIA RINGTREAD TRATTIVITÀ E STABIITÀ IN FRENATA ATISSIMA PRECISIONE DI RISPOSTA AO STERZO a gamma invernale RINGTREAD

Dettagli