L UNICO VERAMENTE COMPATTO, INSTALLABILE ANCHE IN SPAZI RIDOTTI

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "L UNICO VERAMENTE COMPATTO, INSTALLABILE ANCHE IN SPAZI RIDOTTI"

Transcript

1 FILTRO DEFANGATORE MAGNETICO SOTTO-CALDAIATO-CALDAAIA L UNICO VERAMENTE COMPATTO, STALLABILE ANCHE SPAZI RIDOTTI MG1 di RBM è la sluzine ttimale per rislvere prblemi impiantistici dvuti a inquinament da particelle, sprattutt ruggine e sabbia, che si frman per effett ett della crrsine e delle incrstazini durante il nrmale funzinament di un impiant. Grazie alle dimensini cmpatte, è ideale quand la da prteggere è installata nel pensile di una cucina ppure dve gli spazi di installazine sn mlt ridtti e gli altri defangatri nn pssn essere mntati. Cn la sua azine efficace e cstante, te, il filtr magnetic etc raccglie tutte le impurità presenti nel circuit, impedendne ne la circlazine all intern di ess, evitand csì l usura e il danneggiament del circlatre re e dell scambiatre di calre. Mediante un percrs bbligat, blig il fluid è cstrett ad attraversare mlteplici zne che ne alteran il mt e ne filtran il cntenut: Super cmpatt Elimina tutte le impurità Cmbatte la crrsine Prlunga la vita della Garantisce l efficienza dell impiant L imprvvisa variazine di sezine rallenta il fluid 1 e le particelle in ess sspese Raccrd girevle: cnsente di cllegare agevlmente il filtr alla cnnessine G3/4 M della. Camera di filtrazine 2 Il magnete all intern del cilindr attrae tutte le impurità ferrse Magnete al nedimi 3 Le particelle nn magnetiche sn trattenute dalle maglie della cartuccia filtrante Prtezine cntinua sulla Valvla a sfera: permette di intercettare il circuit di ritrn. Tapp di scaric Cartuccia filtrante OX Massima versatilità di installazine: È cnsigliat installare MG1 sul circuit di ritrn, in ingress della, per prteggerla dalle impurità presenti nell impiant, sprattutt nella fase di avviament. Grazie alla sua estrema versatilità d installazine, MG1 può essere mntat indistintamente cn crp prta cartuccia/magnete rivlt frntalmente ppure vers il bass.

2 MG1 TM FILTRO DEFANGATORE MAGNETICO SOTTO-CALDAIA CT3070.0_01 ITA Giugn 2016 Dmanda di brevett n Super cmpatt Elimina tutte le impurità Cmbatte la crrsine Prlunga la vita della Garantisce l efficienza dell impiant GAMMA DI PRODUZIONE Cdice Misura Attacc lat impiant Attacc lat G 3/4 M UNI-EN-ISO 228 (valvla a sfera) F UNI-EN-ISO 228 (raccrd girevle) GAMMA DI PRODUZIONE - ACCESSORI Cdice Descrizine Misura Attacc lat Raccrd girevle diritt, per cnnessine filtr/. G 3/4 F UNI-EN-ISO 228 (raccrd girevle) Raccrd girevle curv, per cnnessine filtr/. G 3/4 F UNI-EN-ISO 228 (raccrd girevle) Raccrd flessibile estensibile, per cnnessine filtr. G 3/4 M UNI-EN-ISO Valvla a sfera cn attacc girevle. G 3/4 M UNI-EN-ISO 228 DESCRIZIONE MG1 di RBM è la sluzine ttimale per rislvere prblemi impiantistici dvuti a inquinament da particelle, sprattutt ruggine e sabbia, che si frman per effett della crrsine e delle incrstazini durante il nrmale funzinament di un impiant. PRCIPIO DI FUNZIONAMENTO: Attravers la sua azine efficace e cstante il filtr magnetic raccglie tutte le impurità presenti nell impiant, impedendne la circlazine all intern di ess, evitand csì l usura e il danneggiament del rest dei cmpnenti dell impiant, in particlare circlatri e scambiatri di calre. MG1 esercita un azine di prtezine cntinua sulla. L IMPIEGO: E cnsigliat installare MG1 sul circuit di ritrn, in ingress della, per prteggerla da tutte le impurità presenti nell impiant, sprattutt nella fase di avviament. Grazie alle dimensini cmpatte, trva applicazine stt-, negli impianti a us dmestic, dve gli spazi di installazine sn mlt ridtti e pertant un tradizinale defangatre nn trverebbe pst. GRADO DI FILTRAZIONE: MG1 rimuve le particelle magnetiche e nn magnetiche che pssn causare danni all'installazine durante il prim girn di esercizi. Il cntinu passaggi del fluid attravers il filtr durante il nrmale funzinament del sistema in cui quest è installat prta gradualmente alla cmpleta rimzine dell sprc. AVVERTENZE: Quest filtr cntiene un ptente magnete e frti campi magnetici sn presenti all intern del filtr. Raccmandiam ai prtatri di dispsitivi pacemaker di stare a debita distanza durante il funzinament e/ manutenzine del filtr. Prestare attenzine all utilizz di apparecchiature elettrniche in prssimità dei magneti, nde evitare di cmprmetterne il funzinament.

3 CARATTERISTICHE COSTRUTTIVE Crp prta-cartuccia: Pliammide PA % FV Tapp prta-magnete: Pliammide PA % FV Cartuccia filtrante: AISI 304 Tenute idrauliche: EPDM PEROX Magnete: Nedimi REN35 B = Gauss B (Tmax) / B (Tamb)* < 1% (dve Tmax = 130 C, Tamb = 21 C) Prvat secnd le nrme IEC & ASTM A977 Crp valvla sfera: Ottne Raccrd di unine girevle: Ottne CARATTERISTICHE TECNICHE Fluid cmpatibile: Acqua, acqua + glicle Pressine max. esercizi: 3 Bar Temperatura di lavr: 0 90 C Grad di filtrazine: 800 μm Rumrsità indtta (secnd EN13443 e UNI 3822) La rumrsità indtta da MG1 nelle tubazini è pari a 0 db(a). Secnd quant specificat dalla EN 13443, MG1 rientra quindi nel I grupp, al pari di tutti i prdtti cn livelli di rumrsità < 20 db(a). CARATTERISTICHE DIMENSIONALI Cnfigurazine 1 Cnfigurazine 2 Cnfigurazine 3a / 3b * Quta cn valvla a sfera accessria installata cd DESCRIZIONE COMPONENTI Raccrd girevle: Cnsente di cllegare agevlmente il filtr alla cnnessine G 3/4" M della. O.R. di tenuta. Cnnessini filettate G 3/4": La scelta prgettuale di realizzare tutti gli attacchi filettati del crp principale di ugual misura, cnsente di ttenere una estrema versatilità di installazine. Per maggiri specifiche si rimanda alla sezine STALLAZIONE della presente scheda tecnica. Valvla a sfera di intercettazine: Intercettandla cnsente di effettuare agevlmente le perazini di pulizia del filtr. O.R. di tenuta. Tapp di chiusura prtamagnete. Guaina di prtezine magnete, remvibile. Maglia filtrante in acciai inx. Tapp di scaric di sicurezza: Rimuvendl cnsente di far defluire il fluid dal crp principale del filtr e pertant di effettuare le perazini di pulizia prgrammata, dp aver intercettat la valvla a sfera. Nta: E buna nrma che la sia spenta e che il sistema venga lasciat raffreddare a temperatura ambiente prima di iniziare qualsiasi intervent di manutenzine, quest per evitare danni e scttature. Scheda Tecnica CT ITA_01 RBM Pagina 2 di 5

4 CARATTERISTICHE FLUIDODAMICHE Diagramma perdite di caric Perdita di caric Pa (10 Pa = 1 mm H20) Misura Kv Angl (standard) [m 3 /h] Kv Diritt [m 3 /h] G 3/4 5,49 5,37 Q= Prtata l/h PRCIPIO DI FUNZIONAMENTO Mediante un percrs bbligat il fluid è cstrett ad attraversare le maglie della cartuccia ed entrare nella camera di filtrazine. Nella camera di filtrazine, attravers l azine cntempranea esercitata da: - magnete - cartuccia filtrante - direzine del fluid data dalla particlare gemetria interna l acqua, nei vari passaggi, viene filtrata dalla fanghiglia ferrsa. Per prima csa, l imprvvisa variazine di sezine (la camera di filtrazine ha un diametr maggire del cndtt) rallenta il mt del fluid e di cnseguenza la velcità di trascinament delle particelle in ess sspese, impedend che queste sfuggan all azine esercitata dal camp magnetic. Le particelle piu grandi entran in cllisine cn le maglie della cartuccia filtrante e rallentan ulterirmente il lr mt prima di rientrare in circl. Il magnete, pst all intern di un cilindr psizinat al centr della camera di filtrazine, attrae tutte le impurità cn caratteristiche magnetiche. Nella cnfigurazine di installazine del filtr cn crp principale prta-cartuccia/magnete rivlt vers il bass, le particelle più pesanti precipitan vers il bass per effett della gravità, che prevale sulla frza di trascinament. In quest md tutti i cntaminanti magnetici (residui ferrsi) e nn magnetici (alghe, fanghi, sabbia ecc...) presenti nell impiant vengn trattenuti nella camera di filtrazine. La cartuccia in acciai inx è stata prgettata per nn esercitare eccessiva resistenza al passaggi del fluid (basse perdite di caric) e favrire un mt del fluid stess che cntribuisca a prtare sul fnd le particelle più pesanti. Guaina di prtezine remvibile per pulizia magnete Cartuccia filtrante Camera di filtrazine Acqua filtrata Acqua sprca Magnete Scheda Tecnica CT ITA_01 RBM Pagina 3 di 5

5 STALLAZIONE E cnsigliat installare MG1 sul circuit di ritrn, in ingress della, per prteggerla da tutte le impurità presenti nell impiant, sprattutt nella fase di avviament. Grazie agli accrgimenti prgettuali, MG1 è caratterizzat da una estrema versatilità di installazine, può essere infatti mntat indistintamente cn crp prta-cartuccia/magnete rivlt frntalmente ppure vers il bass. In cas di spazi limitati stt (es. installata in pensili di cucine) MG1 deve essere installat cn il crp principale prtacartuccia/magnete rivlt frntalmente. impiant Schema 1 *: Applicazine di MG1 cn crp principale prta-cartuccia / magnete rivlt frntalmente. impiant Schema 2: Applicazine di MG1 cn crp principale prta-cartuccia / magnete rivlt frntalmente e cn attacchi in linea. Nel cas vi sia maggir dispnibilità di spazi per l installazine, è pssibile psizinare MG1 cn il crp principale prtacartuccia/magnete rivlt vers il bass. impiant impiant Schema 3: Applicazine di MG1 cn crp principale prtacartuccia / magnete rivlt vers il bass. Schema 4: Applicazine di MG1 cn crp principale prta-cartuccia / magnete rivlt vers il bass e cn attacchi in linea. Per sddisfare questa applicazine si cnsiglia di prevedere su entrambi gli attacchi del filtr valvle di intercettazine (secnda valvla a sfera dispnibile a richiesta, cd ) Al fine di cnsentire tali cnfigurazini di installazine è sufficiente invertire di psizine il raccrd girevle di cnnessine cn la valvla a sfera (nel cas specific degli Schema 2 e Schema 4 anche il tapp di scaric) e rutare il filtr di 90. Quest è res pssibile piché tutti gli attacchi presenti sul cpr principale sn stati realizzati cn la medesima filettatura G 3/4". Raccrd girevle. Valvla a sfera di intercettazine cd Tapp di scaric. Rutare di 90 * Nell Schema 1, in aggiunta alla filtrazine magnetica, MG1 ffre un elevata capacità filtrante anche delle particelle NON magnetiche. Scheda Tecnica CT ITA_01 RBM Pagina 4 di 5

6 TERVENTI DI MANUTENZIONE PULIZIA DELLA CARTUCCIA FILTRANTE: E pssibile effettuare perazini di pulizia peridica della cartuccia svitand il tapp di scaric inferire ppure il tapp di chiusura prtamagnete. Prima di pulire MG1, verificare che l'ambiente di lavr sia sicur. RBM raccmanda che la sia spenta e che il sistema venga lasciat raffreddare a temperatura ambiente prima di iniziare qualsiasi intervent di manutenzine, quest per evitare danni e scttature. Intercettare il filtr da manutenere chiudend la valvlala/e a sfera. Svitare cn attenzine il tapp di scaric inferire. L acqua cmincerà gradualmente a defluire (Fig. 1 / Fig. 2). Nel cas di installazine del filtr in verticale (Fig. 3 e Fig. 4), svitare direttamente il tapp prtamagnete aiutandsi cn una chiave da 29 mm. Assicurarsi che l acqua venga racclta in un cntenitre di dimensini adeguate. Una vlta che il fluss di acqua si è interrtt, rimuvere cmpletamente il cperchi / tapp prtamagnete. Sfilare la guaina di prtezine del magnete dal filtr, in md da eliminare agevlmente le particelle ferrse. Lavare cn acqua e sciacquare a fnd stt il rubinett in md da rimuvere cmpletamente le impurità. Fig. 1 Tapp di scaric inferire Tapp di scaric inferire Maglia filtrante Fig. 2 Guaina prtezine remvibile Magnete Tapp di chiusura prtamagnete Cntrllare che la tenuta O-ring nn presenti segni di danni, sstituirla se è danneggiata. Rimntare in rdine invers. Al fine di garantire la perfetta tenuta idraulica, e all stess temp evitare il danneggiament dei cmpnenti, nel rimntaggi del filtr attenersi alle seguenti cppie di serraggi: - tapp di chiusura prtamagnete: cppia Nm - tapp di scaric inferire: cppia 6 7 Nm Verificare l assenza di tracce di perdite prima della rimessa in servizi. N.B.: Nelle cnfigurazini di installazine mstrate in Fig. 2 e Fig. 4, intercettand entrambe le valvle a sfera e scaricand la pressine presente nel filtr mediante il tapp di scaric, è pssibile rimuvere integralmente il filtr al fine di facilitare gli interventi di manutenzine. E imprtante effettuare l perazine di pulizia almen una vlta all ann. In cas di prima applicazine effettuare la prima pulizia dp un mese. Fig. 3 Fig. 4 Tapp di chiusura prtamagnete Tapp di chiusura prtamagnete VOCI DI CAPITOLATO SERIE 3070 Filtr defangatre magnetic stt- mdell MG1. Attacc filettat 3/4 M x 3/4"F. Crp in plimer. Cartuccia filtrante acciai AISI 304. Tenute in EPDM PEROX. Valvla sfera in ttne. Raccrd di unine girevle in ttne. Attacchi filettati MF UNI-EN-ISO 228. Pressine di esercizi max 3 Bar. Temperatura di lavr 0 90 C. Magnete al nedimi B = gauss. B(T max) / B(T amb)* < 1% dve * T max = 130 C - T amb = 21 C. Ingmbri ridtti; Elimina tutte le impurità; Ottime caratteristiche idrauliche; Prlunga la vita della ; Cmbatte la crrsine; Garantisce l efficienza dell impiant; Valvle di intercettazine a passaggi ttale; Versatilità di installazine. RBM spa si riserva il diritt di apprtare migliramenti e mdifiche ai prdtti descritti e ai relativi dati tecnici in qualsiasi mment e senza preavvis: riferirsi sempre alle istruzini allegate ai cmpnenti frniti, la presente scheda è un ausili qualra esse risultin trpp schematiche. Per qualsiasi dubbi, prblema chiariment, il nstr uffici tecnic è sempre a dispsizine. RBM Spa Via S.Giuseppe, Nave (Brescia) Italy Tel Fax inf@rbm.eu Scheda Tecnica CT ITA_01 RBM Pagina 5 di 5

MG1 TM FILTRO DEFANGATORE MAGNETICO SOTTO-CALDAIA

MG1 TM FILTRO DEFANGATORE MAGNETICO SOTTO-CALDAIA MG1 TM FILTRO DEFANGATORE MAGNETICO SOTTO-CALDAIA CT3070.0_00 ITA Nvembre 2015 Dmanda di brevett n. 202015000064159 Super cmpatt Elimina tutte le impurità Cmbatte la crrsine Prlunga la vita della Garantisce

Dettagli

MG1 FILTRO DEFANGATORE MAGNETICO SOTTO-CALDAIA

MG1 FILTRO DEFANGATORE MAGNETICO SOTTO-CALDAIA MG1 FILTRO DEFANGATORE MAGNETICO SOTTO-CALDAIA CT3070.0_02 ITA Marz 2017 Dmanda di brevett n. 202015000064159 Super cmpatt Elimina tutte le impurità Cmbatte la crrsine Prlunga la vita della Garantisce

Dettagli

DEFANGATORE ENERGY MAG

DEFANGATORE ENERGY MAG DEFANGATORE ENERGY MAG FILTRO DEFANGATORE MAGNETICO SOTTO-CALDAIA CT3070.0_01 ITA Giugn 2016 Dmanda di brevett RBM n. 202015000064159 Elimina tutte le impurità Cmbatte la crrsine Prlunga la vita della

Dettagli

SEPARATORE DI FANGHI MAGNETICO

SEPARATORE DI FANGHI MAGNETICO MG1 TM SEPARATORE DI FANGHI MAGNETICO SOTTO-CALDAIA CT3070.0_00 ITA Ottbre 2015 Dmanda di brevett n. 202015000064159 Ingmbri ridtti; Elimina tutte le impurità; Ottime caratteristiche idrauliche; Prlunga

Dettagli

SafeCleaner2 FILTRO DEFANGATORE MAGNETICO MULTIFUNZIONE

SafeCleaner2 FILTRO DEFANGATORE MAGNETICO MULTIFUNZIONE SafeCleaner2 FILTRO DEFANGATORE MAGNETICO MULTIFUNZIONE CT2319.1_01 ITA Aprile 2016 Elimina tutte le impurità Autpulente Ottime caratteristiche idrauliche Mntaggi su tubazini verticali, rizzntali e diagnali

Dettagli

SafeCleaner2 FILTRO MAGNETICO MULTIFUNZIONE PER CIRCUITI IDRAULICI

SafeCleaner2 FILTRO MAGNETICO MULTIFUNZIONE PER CIRCUITI IDRAULICI SafeCleaner2 FILTRO MAGNETICO MULTIFUNZIONE PER CIRCUITI IDRAULICI CT2319.1_00 ITA Ottobre 2015 o Elimina tutte le impurità o Ottime caratteristiche idrauliche o Montaggio su tubazioni VERTICALI ORIZZONTALI

Dettagli

CARATTERISTICHE COSTRUTTIVE CARATTERISTICHE TECNICHE CARATTERISTICHE DIMENSIONALI

CARATTERISTICHE COSTRUTTIVE CARATTERISTICHE TECNICHE CARATTERISTICHE DIMENSIONALI AIRTERM UP DISAREATORE ORIENTABILE CT2649.0_00 ITA Aprile 2015 Garantisce l efficienza dell impiant; Mntaggi su tubazini verticali, rizzntali, diagnali; Elevate capacità di scaric. GAMMA DI PRODUZIONE

Dettagli

MAGNEX HP1P. Filtro defangatore magnetico compatto

MAGNEX HP1P. Filtro defangatore magnetico compatto MAGNEX HP1P Filtro defangatore magnetico compatto PREMESSA: Viviamo in un epoca di caldaie ad alta efficienza ma, per molti anni, poca attenzione è stata data al corretto trattamento degli impianti di

Dettagli

ITALY TIPO DS D18 TIPO DS PM18. Rubinetto a maschio cilindrico a tre vie con flangetta per controllo tipo DS PM18

ITALY TIPO DS D18 TIPO DS PM18. Rubinetto a maschio cilindrico a tre vie con flangetta per controllo tipo DS PM18 DS DIESSE FLUID CONTROL Prduct rigin Design & Manufacturing rubinetti a maschi cilindric TIPO DS D12 TIPO DS D18 TIPO DS PM18 Rubinett a maschi cilindric a due vie tip DS D12 ITALY Rubinett a maschi cilindric

Dettagli

MISURATORI DI PORTATA ELETTROMAGNETICI MANUALE DI INSTALLAZIONE DEI SENSORI FULL BORE

MISURATORI DI PORTATA ELETTROMAGNETICI MANUALE DI INSTALLAZIONE DEI SENSORI FULL BORE MISURATORI DI PORTATA ELETTROMAGNETICI MANUALE DI INSTALLAZIONE DEI SENSORI FULL BORE 2 INTRODUZIONE - Il presente manuale è parte integrante del prdtt. Leggere attentamente le avvertenze cntenute in ess,

Dettagli

FILTRO AUTOPULENTE. CT0126.0_02 ITA Settembre 2009 GAMMA DI PRODUZIONE DESCRIZIONE. Superficie filtrante [cm 2 ] Grado di filtrazione Standard [μm]

FILTRO AUTOPULENTE. CT0126.0_02 ITA Settembre 2009 GAMMA DI PRODUZIONE DESCRIZIONE. Superficie filtrante [cm 2 ] Grado di filtrazione Standard [μm] FILTRO AUTOPULENTE CT0126.0_02 ITA Settembre 2009 CONFORMITÀ ACS GAMMA DI PRODUZIONE Attacchi FILETTATI FF UNI-EN-ISO 228 Grado di filtrazione Standard [μm] Superficie filtrante [cm 2 ] Misura Codice Kv

Dettagli

Scalda acqua istantanei ad alta portata: la soluzione ideale per grandi esigenze di acqua calda sanitaria

Scalda acqua istantanei ad alta portata: la soluzione ideale per grandi esigenze di acqua calda sanitaria Scalda acqua istantanei Ad alta prtata Lgamax plus DB213 Lgamax DB213 Lgatherm WPL Lgatherm WPLS Scalda acqua istantanei ad alta prtata: la sluzine ideale per grandi esigenze di acqua calda sanitaria Il

Dettagli

Regolatori combinati autoazionati Regolatori per pressione differenziale, portata e temperatura

Regolatori combinati autoazionati Regolatori per pressione differenziale, portata e temperatura Reglatri cmbinati autazinati Reglatri per pressine differenziale, prtata e temperatura Applicazine Reglatri per impianti di teleriscaldament, generatri di calre, e impianti industriali e sanitari. Per

Dettagli

SCHEDA TECNICO INFORMATIVA

SCHEDA TECNICO INFORMATIVA pag. 2 di 6 Caratteristiche Dcce slari Happy Five e Big Happy Five Struttura realizzata in plietilene ad alta densità. Capacità serbati 28 litri per il mdell Happy Five e 40 litri per il mdell Big Happy

Dettagli

RICAMBI INDICATORI A VETRO

RICAMBI INDICATORI A VETRO CRISTALLI a riflessine e a trasparenza I cristalli mntati sugli indicatri di livell Diesse pssn essere a riflessine a trasparenza. Sn prdtti secnd i più alti standard qualitativi in vetr brsilicat e quindi

Dettagli

RIDUTTORE DI PRESSIONE A PISTONE RIS

RIDUTTORE DI PRESSIONE A PISTONE RIS RIDUTTORE DI PRESSIONE A PISTONE RIS CT1139.0_03 ITA Maggio 2011 CONFORMITÀ ACS GAMMA DI PRODUZIONE Codice Taglia Attacco P max a monte P valle regolabile 1139.03.00 3/8 1139.04.00 1/2 1139.05.00 3/4 FF

Dettagli

MANUALE D USO E MANUTENZIONE. ProMinent Dulcosmose IMPIANTI AD OSMOSI INVERSA

MANUALE D USO E MANUTENZIONE. ProMinent Dulcosmose IMPIANTI AD OSMOSI INVERSA Impianti ad smsi inversa Manuale d us e manutenzine MANUALE D USO E MANUTENZIONE PrMinent Dulcsmse IMPIANTI AD OSMOSI INVERSA Prminent impianti Osmsi Prtata permeat max:. Pressine d esercizi:...(bar) Rendiment

Dettagli

FILTRO AUTOPULENTE CON DOPPIO MANOMETRO

FILTRO AUTOPULENTE CON DOPPIO MANOMETRO FILTRO AUTOPULENTE CON DOPPIO MANOMETRO CT2516.0_00 ITA Giugno 2015 o Provvisto di coppia di manometri per il controllo della pressione di entrata / uscita, ed intasamento del filtro; o Autopulente; o

Dettagli

COLLETTORE COMPONIBILE PER IMPIANTI SANITARI

COLLETTORE COMPONIBILE PER IMPIANTI SANITARI COLLETTORE COMPONIBILE PER IMPIANTI SANITARI CT0171.0_02 ITA Maggio 2015 o Collettore con sede tenuta O.R.; o Valvole di intercettazione micrometriche su ogni via di derivazione; o Indicazione delle denominazioni

Dettagli

SPECIFICA GENERALE SISTEMA FOGGING

SPECIFICA GENERALE SISTEMA FOGGING SPECIFICA GENERALE SISTEMA FOGGING Smmari 1. Intrduzine... 3 2. Scp di frnitura... 3 3. Descrizine sistema fgging... 4 2 1. Intrduzine Ptenza e rendiment della turbina a gas si riducn frtemente all aumentare

Dettagli

FILTRO DEFANGATORE Serie 9064

FILTRO DEFANGATORE Serie 9064 FILTRO DEFANGATORE Serie 9064 Filtro defangatore completamente in ottone; PN 10; Cartuccia filtrante defangatrice in acciaio inox 3/8"; Attacco per valvola sfiato aria automatica; Massima temperatura di

Dettagli

INDICE. Sommario 1 PREMESSA... 2 2 DESCRIZIONE DELL OPERA... 2 3 OPERAZIONI E FREQUENZA DELLA MANUTENZIONE... 3 4 AVVERTENZE... 6

INDICE. Sommario 1 PREMESSA... 2 2 DESCRIZIONE DELL OPERA... 2 3 OPERAZIONI E FREQUENZA DELLA MANUTENZIONE... 3 4 AVVERTENZE... 6 INDICE Smmari 1 PREMESSA... 2 2 DESCRIZIONE DELL OPERA... 2 3 OPERAZIONI E FREQUENZA DELLA MANUTENZIONE... 3 4 AVVERTENZE... 6 APPENDICE 1: Scheda tecnica sintetica dell impiant ftvltaic APPENDICE 2: Lista

Dettagli

RIDUTTORE DI PRESSIONE A PISTONE RINOXDUE

RIDUTTORE DI PRESSIONE A PISTONE RINOXDUE RIDUTTORE DI PRESSIONE A PISTONE RINOXDUE CT0087.0-00_02 Luglio 2007 CONFORMITÀ ACS GAMMA DI PRODUZIONE RIDUTTORE DI PRESSIONE RINOXDUE FF 87.03.00* G 3/8 87.04.00* G 1/2 87.05.00* G 3/4 FF UNI EN ISO

Dettagli

VALVOLE E DETENTORI MANUALI VALVOLA A SEMPLICE REGOLAGGIO PER TUBO FERRO, RAME O POLIETILENE

VALVOLE E DETENTORI MANUALI VALVOLA A SEMPLICE REGOLAGGIO PER TUBO FERRO, RAME O POLIETILENE VALVOLE E DETENTORI MANUALI A SEMPLICE REGOLAGGIO PER TUBO FERRO, RAME O POLIETILENE CT0007.0_0 ITA Luglio 009 VALVOLA A SEMPLICE REGOLAGGIO Connessione GAS UNI-EN-ISO 8 Misura Angolo GAMMA DI PRODUZIONE

Dettagli

FILTRO AUTOPULENTE CON CARTUCCIA MAGNETICA SERIE 9063

FILTRO AUTOPULENTE CON CARTUCCIA MAGNETICA SERIE 9063 FILTRO AUTOPULENTE CON CARTUCCIA MAGNETICA SERIE 9063 Filtro autopulente completamente in ottone; PN 25; Cartuccia magnetica brevettata estraibile; Riduce i depositi di calcare; Elimina i residui metallici

Dettagli

Corpi valvola preregolabili tipo RA-N con O-ring integrati

Corpi valvola preregolabili tipo RA-N con O-ring integrati Cri valvla rereglabili ti RA-N cn O-ring integrati Alicazine Versine a assaggi dirett Versine ad angl Qualità Princii Tutti i cri valvla RA-N ssn essere utilizzati cn tutti i tii di elementi termstatici

Dettagli

Martinetti meccanici Serie SJ

Martinetti meccanici Serie SJ Martinetti meccanici Serie SJ Martinetti meccanici Serie SJ a vite trapezia traslante (Md.A) CARATTERISTICHE COSTRUTTIVE 1 11 7 12 6 5 2 10 9 11 4 8 1 - vite trapezia in acciai C 4 (UNI 7847), rullata

Dettagli

ricambi indicatori a vetro

ricambi indicatori a vetro DS DIESSE F L U I D C O N T R O L ricambi indicatri a vetr Prduct rigin Design & Manufacturing ITALY CRISTALLI a riflessine e a trasparenza I cristalli mntati sugli indicatri di livell DIESSE pssn essere

Dettagli

Pacco di scambio originale BAC...

Pacco di scambio originale BAC... Baltimre Aircil Pacc di scambi riginale BAC... Esclusiv design dei fgli per una facile pulizia... è il cure della trre di raffreddament Un pacc di scambi nn idne può danneggiare le parti interne della

Dettagli

HUS 6 / HUS-S 6 Ancorante a vite

HUS 6 / HUS-S 6 Ancorante a vite Versine Vantaggi HUS 6 HUS-S 6 Vite per cls in acciai zincat - installazine semplice e velce - ridtte frze di espansine nel materiale base - fissaggi passante - rimvibile Calcestruzz Fissaggi multipl Mattne

Dettagli

VALVOLA DI CONTROLLO E BILANCIAMENTO DELLA PRESSIONE DIFFERENZIALE

VALVOLA DI CONTROLLO E BILANCIAMENTO DELLA PRESSIONE DIFFERENZIALE VALVOLA DI CONTROLLO E BILANCIAMENTO DELLA PRESSIONE DIFFERENZIALE CT3535.0_00 ITA Luglio 2017 o o o Garantisce una migliore gestione dell impianto e ottimizzazione delle prestazioni; Previene fenomeni

Dettagli

Igrometro e termoigrometro (capacitivo) per applicazioni nel campo della climatizzazione

Igrometro e termoigrometro (capacitivo) per applicazioni nel campo della climatizzazione M. K. JUCHHEIM GmbH & C M. K. JUCHHEIM GmbH & C JUMO Italia s.r.l. Mltkestrasse 13-31 Via Carducci, 125 36039 Fulda, Germany 20099 Sest San Givanni (MI) Tel.: 06 61-60 03-7-25 Tel.: 02-24.13.55.1 Bllettin

Dettagli

INDICE. ALLEGATO A Guida all uso delle Dichiarazioni Sostitutive di Atto di Notorietà redatte da Power-one

INDICE. ALLEGATO A Guida all uso delle Dichiarazioni Sostitutive di Atto di Notorietà redatte da Power-one Inv_All_Adeguament CEI021 e A70_rev.2_2012-06-03.dcx Deliberazine AEEG 84/2012/R/EEL 8 Marz 2012: requisiti e mdalità di attuazine per inverter Pwer-One Aurra installati in impianti che entran in esercizi

Dettagli

Il montaggio e il collegamento di dispositivi elettrici devono essere eseguiti da elettrotecnici.

Il montaggio e il collegamento di dispositivi elettrici devono essere eseguiti da elettrotecnici. Strument di diagnsi radi N. rd. : 5304 00 Istruzini per l us 1 Indicazini di sicurezza Il mntaggi e il cllegament di dispsitivi elettrici devn essere eseguiti da elettrtecnici. Pssibilità di gravi infrtuni,

Dettagli

Filtrazione. CONDIZIONAMENTO RISCALDAMENTO

Filtrazione.  CONDIZIONAMENTO RISCALDAMENTO I filtri sono elementi indispensabili per proteggere pompe, valvole, disconnettori, riduttori di pressione da impurità (ruggine, residui di saldatura) o da corpi estranei presenti negli impianti. Possono

Dettagli

Filtro magnetico sotto-caldaia art.3146 Cos è?

Filtro magnetico sotto-caldaia art.3146 Cos è? NOVITA 2017 Filtro magnetico sotto-caldaia art.3146 Cos è? T-MAG è il filtro magnetico che pulisce il fluido dell impianto di riscaldamento grazie all azione combinata della rete filtrante in inox e dei

Dettagli

La nuova generazione di illuminazione tubolare LED PLC a risparmio energetico

La nuova generazione di illuminazione tubolare LED PLC a risparmio energetico Lighting La nuva generazine di illuminazine tublare LED PLC a risparmi energetic CrePr LED PLC Philips CrePr LED PLC integra una srgente luminsa LED in una frma flurescente tradizinale. Quest prdtt è la

Dettagli

miapura E' PRODOTTA IN DUE MODELLI: a) da soprabanco b) da inserimento sotto lavello.

miapura E' PRODOTTA IN DUE MODELLI: a) da soprabanco b) da inserimento sotto lavello. 1. RACCOMANDAZIONI Prima di utilizzare il gasatre refrigeratre miapura, leggere attentamente il manuale di istruzini. E' imprtante attenersi alle dispsizini cntenute nel presente manuale per un crrett

Dettagli

Hygro Thermometer Alert

Hygro Thermometer Alert MANUALE D'USO Hygr Thermmeter Alert Mdell RH35 Intrduzine Grazie per aver scelt il Mdell RH35 di Extech Instruments. Quest dispsitiv viene frnit cmpletamente testat e calibrat e, se usat crrettamente,

Dettagli

CLAAS. Sollevatori idraulici frontali Prese di forza frontali

CLAAS. Sollevatori idraulici frontali Prese di forza frontali CLAAS Sllevatri idraulici frntali Prese di frza frntali Tecniclgia ben cngegnata per il lavr in camp Ottima qualità Tecnica mderna Cstruzine cmpatta Impieg mndiale Il cncett SAUTER SAUTER Sllevatre idraulic

Dettagli

AQUAGEL MEMORY materassi ortopedici ed ergonomici

AQUAGEL MEMORY materassi ortopedici ed ergonomici AQUAGEL MEMORY materassi rtpedici ed ergnmici Manuale d us! I.M. S.r.l. Via Carrara 11! 60030 Serra de Cnti (AN) File:man_Mat_Antid_r01_ita.dc Cd. FT ACQ_MEM/man Rev. n 1 del 13/05/11 Pag. 1 di 7 Gentile

Dettagli

Sartorius Extend Series Modello ED224S

Sartorius Extend Series Modello ED224S MONTEPAONE DI MONTEPAONE & C. S.A.S. A P P A R E C C H I E S T R U M E N T I S C I E N T I F I C I Sartrius Extend Series Mdell ED224S Specifiche tecniche: Camp di pesata e tara (sttrattiva) g 220 Divisine

Dettagli

I TRASDUTTORI. Trasduttori Primari. Trasduttori Secondari

I TRASDUTTORI. Trasduttori Primari. Trasduttori Secondari I TRASDUTTORI Un trasduttre ( sensre) è un dispsitiv in grad di rilevare una grandezza fisica di tip qualsiasi (termic, lumins, magnetic, meccanic, chimic, eccetera) e di trasfrmarla in una grandezza di

Dettagli

Veloce come un lampo. Speed Repair.

Veloce come un lampo. Speed Repair. Velce cme un lamp. Speed Repair. La sluzine più rapida per i piccli danni. Spies Hecker sempre più vicina. Un sistema ideale per chi sa valutare la cnvenienza. Il sistema Speed Repair permette di risparmiare

Dettagli

Condizioni di utilizzo e stivaggio. Informazioni per un corretto utilizzo ai fini della garanzia. Stivaggio. Utilizzo

Condizioni di utilizzo e stivaggio. Informazioni per un corretto utilizzo ai fini della garanzia. Stivaggio. Utilizzo Infrmazini per un crrett utilizz ai fini della garanzia Cndizini di utilizz e stivaggi reghiam la gentile Clientela di prestare la massima attenzine alle indicazini stt riprtate, al fine di evitare le

Dettagli

Radiotrasmettitore manuale RF 2 moduli, Radiotrasmettitore manuale RF 4 moduli

Radiotrasmettitore manuale RF 2 moduli, Radiotrasmettitore manuale RF 4 moduli Raditrasmettitre manuale RF 2, Raditrasmettitre manuale RF 4 Raditrasmettitre manuale RF 2 N. rd. : 5122 00 Raditrasmettitre manuale RF 4 N. rd. : 5124 00 Istruzini per l us 1 Indicazini di sicurezza Il

Dettagli

Proiettore interattivo LightRaise 60wi

Proiettore interattivo LightRaise 60wi Selezine di una superficie Priettre interattiv LightRaise 60wi Il priettre interattiv LightRaise 60wi è un priettre a fcale crta cn mntaggi a parete che trasfrma quasi qualsiasi parete lavagna cancellabile

Dettagli

Superstar 0.35 T MRI SYSTEM

Superstar 0.35 T MRI SYSTEM Prdtti Medicali e Sluzini per gli Ospedali Superstar 0.35 T MRI SYSTEM Oltre la Tecnlgia Superstar 0.35 T MRI SYSTEM 2 Ampia apertura del magnete ideale per tutti i pazienti Elevate e stabili prestazini

Dettagli

Impianti per l applicazione delle vernici inpolvere

Impianti per l applicazione delle vernici inpolvere Impianti per l applicazine delle vernici inplvere Gianluigi Barni Gema Eurpa Lay ut tipic dell impiant Lay ut tipic dell impiant Per la prduzine di piccle serie spess è sufficiente una cabina per l applicazine

Dettagli

IMPIANTO ELETTRICO DI ILLUMINAZIONE E SICUREZZA DI GALLERIE STRADALI

IMPIANTO ELETTRICO DI ILLUMINAZIONE E SICUREZZA DI GALLERIE STRADALI Illuminazine e sicurezza gallerie Ultim aggirnament: 1 nv. 2006 IMPIANTO ELETTRICO DI ILLUMINAZIONE E SICUREZZA DI GALLERIE STRADALI Sistema di alimentazine: TT, TN Nrme di riferiment: Nrma CEI 64-8 "Impianti

Dettagli

FILTRO DEPURATORE AD Y

FILTRO DEPURATORE AD Y FILTRO DEPURATORE AD Y CT0858.0_02 ITA Settembre 2012 GAMMA DI PRODUZIONE Attacchi Grado di filtrazione [μm] Misura Kv [m 3 /h] (1) FILETTATI FF UNI-EN-ISO 228-1 800 DESCRIZIONE 1/2 858.04.12 3,69 3/4

Dettagli

Guida di riferimento rapido

Guida di riferimento rapido intrduzine Guida di riferiment rapid INSTALLAZIONE DI DOCUSOFT Versine 7 DOCUTECH srl Manuale utente - 1 intrduzine DOCUSOFT 7 DOCUTECH srl Manuale utente - 2 intrduzine INTRODUZIONE CONVENZIONI In questa

Dettagli

Sistemi IBM Open Power e IBM xseries. Guida alla Procedura di Installazione

Sistemi IBM Open Power e IBM xseries. Guida alla Procedura di Installazione Sistemi IBM Open Pwer e IBM xseries ACG Express Applicazini Cntabili Gestinali Guida alla Prcedura di Installazine Quest dcument è pubblicat sul seguente indirizz http://express.acginf.it/dcumentazine_express.asp

Dettagli

VALVOLE DI FONDO CON FILTRO IN ACCIAIO INOX

VALVOLE DI FONDO CON FILTRO IN ACCIAIO INOX VLVOLE I FONO CON FILTRO IN CCIIO INOX escrizione art. 0 Le valvole di fondo Barberi sono dispositivi a funzionamento unidirezionale, permettono cioè di evitare il ritorno del fluido in pressione. Consentendo

Dettagli

VIKING COLD SOLUTION. gg. Agosto e Servizi Srl Tutti i diritti riservati. VCS Europe

VIKING COLD SOLUTION. gg. Agosto e Servizi Srl Tutti i diritti riservati. VCS Europe 1 VIKING COLD SOLUTION gg. Agst 2016 4e Servizi Srl Tutti i diritti riservati VCS Eurpe 2 Vide VCS Eurpe 3 RISPARMIO ENERGETICO E PROLUNGAMENTO DELLA VITA DEGLI IMPIANTI Celle di immagazzinament energia

Dettagli

CASE. Sollevatori idraulici frontali Prese di forza frontali

CASE. Sollevatori idraulici frontali Prese di forza frontali CASE Sllevatri idraulici frntali Prese di frza frntali Tecniclgia ben cngegnata per il lavr in camp Ottima qualità Tecnica mderna Cstruzine cmpatta Impieg mndiale Il cncett SAUTER SAUTER Sllevatre idraulic

Dettagli

VARIATORI DI TENSIONE RESISTENZE VARIABILI

VARIATORI DI TENSIONE RESISTENZE VARIABILI 2011 VARIATRI DI TENSINE GENERALITA................................................................................... 226 ARATTERISTIHE TENIHE..................................................................

Dettagli

e/fiscali - Rel. 04.01.03

e/fiscali - Rel. 04.01.03 e/fiscali - Rel. 04.01.03 Mntebelluna, 07 nvembre 2013 e/fiscali - Fix 04.01.03 Dcumentazine di rilasci 24 ORE Sftware S.p.A. 07/11/2013 Pag. 1 di 13 INDICE 1 FIX 04.01.03 DI E/FISCALI... 3 2 NOTE DI INSTALLAZIONE...

Dettagli

E/Fiscali - Rel. 04.03.01

E/Fiscali - Rel. 04.03.01 E/Fiscali - Rel. 04.03.01 Rimini, 09 gennai 2015 E/Fiscali - Fix 04.03.01 Dcumentazine di rilasci TSS S.p.A. 26/01/2015 Pag. 1 di 14 INDICE 1 FIX 04.03.01 DI E/FISCALI... 3 2 NOTE DI INSTALLAZIONE... 4

Dettagli

QUANDO WINDOWS XP NON SI AVVIA

QUANDO WINDOWS XP NON SI AVVIA Tecnlgie infrmatiche QUANDO WINDOWS XP NON SI AVVIA In quest articl viene descritta la prcedura per ripristinare un sistema cn Windws XP che nn è più pssibile avviare a causa di un errre nel Registr di

Dettagli

atmoblock plus, turboblock plus

atmoblock plus, turboblock plus Per l utente atmblok plus, turbblok plus VM/VMW T 4/-5 VM/VMW T 8/-5 VMW T 4/-5B VMW T 8/-5B VM/VMW T 4/-5 VM/VMW T 8/-5 VM/VMW T 3/-5 VMW T 4/-5B VMW T 8/-5B VMW T 3/-5B T Smmari; nfrmazini generali Smmari

Dettagli

IToolS AT commands server. Version 3.3 12/11/2012

IToolS AT commands server. Version 3.3 12/11/2012 ITlS AT cmmands server 1 Smmari Descrizine... 3 Funzinament... 3 Esempi... 6 2 Descrizine Il cmpnente ITlS AtServer presente nel namespace ITlS.Cmpnents.Netwrk.Mdem cnsente di inviare SMS ed email attravers

Dettagli

PER TUBAZIONI METALLO LO E POLIETILENE

PER TUBAZIONI METALLO LO E POLIETILENE CT0041.qxd:rac x tubaz met poliet.qxd 21/07/09 14:31 Pagina 1 RACCORDI RD A STRINGERE E PER TUBAZIONI IN METALLO LO E POLIETILENE ILENE CT0041.0_01 041.0 01 ITA Giugno 2009 G1/2 GAMMA DI PRODUZIONE Codice

Dettagli

airpointer in breve ANALIZZATORE COMPATTO PER IL MONITORAGGIO DELLA QUALITÀ DELL ARIA airpointer

airpointer in breve ANALIZZATORE COMPATTO PER IL MONITORAGGIO DELLA QUALITÀ DELL ARIA airpointer airpinter Analizzatre cmpatt per la misura di SO2/H2S, NOx, CO, O3 Il sistema airpinter appartiene ai sistemi di mnitraggi di nuva generazine ed ffre agli utenti un pprtunità unica: disprre di misure di

Dettagli

Irroratrici per colture erbacee

Irroratrici per colture erbacee Scheda per il cntrll funzinale e la reglazine strumentale delle macchine irrratrici Generalità aziendali Irrratrici per clture erbacee Ragine sciale Lcalità Prv. Indirizz Tel. P. IVA CUAA Trattrice Tip

Dettagli

Aumento della capacità nel cammino e nella mobilità

Aumento della capacità nel cammino e nella mobilità Multipla // n.0 1 di 6 Obiettivi : esercitare la capacità aerbica e la frza musclare, ridurre la fatica per la mbilità e la qualità della vita delle persne affette da Sclersi Multipla L attività in acqua

Dettagli

DELI.2R.Io DHLA.. F 1) CARATTERISTICHE 2) FUNZIONAMENTO. o ~ < li: < o. "'~I """'------"""' l.

DELI.2R.Io DHLA.. F 1) CARATTERISTICHE 2) FUNZIONAMENTO. o ~ < li: < o. '~I '------' l. - M 00 0_ M "' CATALOGO TECNICO CARBURATORI DELI.2R.I AUTOVEICOLI Carburatre DHLA.. F 40 ALFA ROMEO Applicazini AL FETTA BERLINA ALFETTA G. T. "'I---------------"""'------"""'--------------------l N M'?

Dettagli

PER TUBAZIONI METALLO LO E POLIETILENE

PER TUBAZIONI METALLO LO E POLIETILENE CT0041.qxd:rac x tubaz met poliet.qxd 21/07/09 14:31 Pagina 1 RACCORDI RD A STRINGERE E PER TUBAZIONI IN METALLO LO E POLIETILENE ILENE CT0041.0_01 041.0 01 ITA Giugno 2009 G1/2 GAMMA DI PRODUZIONE Codice

Dettagli

PROCEDURE SPECIFICHE PER RISCHIO BIOLOGICO

PROCEDURE SPECIFICHE PER RISCHIO BIOLOGICO PROCEDURE SPECIFICHE PER RISCHIO BIOLOGICO 1. PROCEDURE PER LA RIMOZIONE DEI DPI DA RISCHIO BIOLOGICO 2. PROCEDURE GENERALI PER IL CORRETTO USO DEI GUANTI 3. PROCEDURA PER L IGIENE DELLE MANI 1. PROCEDURE

Dettagli

Vi ringraziamo per aver scelto un telecomando Meliconi.

Vi ringraziamo per aver scelto un telecomando Meliconi. IT DIGITAL 2 SMART Vi ringraziam per aver scelt un telecmand Melicni. Il telecmand Digital 2 Smart grazie alla sua ampia banca dati e multifunzinalità è ideale per sstituire fin a 2 telecmandi della quasi

Dettagli

Sistema di alimentazione: L alimentazione elettrica al motore di una pompa antincendio può avvenire in tre differenti modi:

Sistema di alimentazione: L alimentazione elettrica al motore di una pompa antincendio può avvenire in tre differenti modi: Alimentazine delle pmpe antincendi Ultim aggirnament: 1 gen. 2008 ALIMENTAZIONE DELLE POMPE ANTINCENDIO Sistema di alimentazine: L alimentazine elettrica al mtre di una pmpa antincendi può avvenire in

Dettagli

Deformometer MGM 250 1.0 Manual. User Manual. Deformometer MGM 250. Version 1.0. Copyright 2014 DRC Srl

Deformometer MGM 250 1.0 Manual. User Manual. Deformometer MGM 250. Version 1.0. Copyright 2014 DRC Srl User Manual Defrmmeter MGM 250 Versin 1.0 Cpyright 2014 DRC Srl 2 Table f Cntents 1. Chi Siam... 5 2. Strumentazine... 6 3. Supprt... 7 4. Registrazine... 9 5. Ordina... 10 6. Defrmmetr MGM - Manuale...

Dettagli

MASTER LEDspot PAR - L'alternativa a risparmio energetico per l'illuminazione delle aree pubbliche

MASTER LEDspot PAR - L'alternativa a risparmio energetico per l'illuminazione delle aree pubbliche Lighting MASTER LEDspt PAR - L'alternativa a risparmi energetic per l'illuminazine delle aree pubbliche MASTER LEDspt PAR Grazie a un slid design e a un cald fasci di luce bianca, queste lampade PAR di

Dettagli

per applicazioni navali approvazione Lloyd s Register

per applicazioni navali approvazione Lloyd s Register per applicazini navali apprvazine Llyd s Register 2/9 1 GENERALITÀ E SCOPO DELLE ISTRUZIONI Le istruzini riprtate nel presente dcument hann l scp di illustrare e rendere nte le mdalità perative da seguire

Dettagli

Ascensori e montacarichi (Prescrizioni particolari e verifiche)

Ascensori e montacarichi (Prescrizioni particolari e verifiche) Ascensri e mntacarichi (Prescrizini particlari e verifiche) Ultim aggirnament: 1 apr. 2008 Prescrizini particlari Cmand di emergenza (vedi scheda "Cmand di emergenza"): In base al DM 8/3/85 il cmand di

Dettagli

ISTRUZIONI DI MONTAGGIO per Screenlift ST 700A e 1000A

ISTRUZIONI DI MONTAGGIO per Screenlift ST 700A e 1000A DOTAZIONE # 1 Screenlift ST 1000A / ST 700A # 2 Maniglia # 3 Staffe di fissaggi verticali # 4 Staffe di fissaggi rizzntali (sl per ST 1000A) # 5 Centralina # 6 Telecmand a nde radi # 7 Cav di alimentazine

Dettagli

ALTA VELOCITA SIMMETRICA

ALTA VELOCITA SIMMETRICA ALTA VELOCITA SIMMETRICA Il servizi ffre un cllegament a Internet dedicat, flessibile, ad elevate velcità e prestazini. La cnnessine permanente ad Internet è realizzabile su gran parte del territri nazinale

Dettagli

Oggetto : norme e leggi europee concernenti produzione ed istallazione di Cancelli a battente. Contenuto

Oggetto : norme e leggi europee concernenti produzione ed istallazione di Cancelli a battente. Contenuto A VV. M AURIZIO I ORIO 20122 Milan, Crs di Prta Vittria, 17 Tel. +39. 335.13.21.041 ; +39. 348.25.19.305 ; +39.02 36593383 ; Fax +39.02 36594845 : +30.0373 779119 Indirizzi e-mail : avv.maurizi.iri@fastpiu.it

Dettagli

SERVIZIO TELEMATICO ENTRATEL

SERVIZIO TELEMATICO ENTRATEL SERVIZIO TELEMATICO ENTRATEL Applicazine Cntrll Multifile per le cmunicazini relative alla cstituzine dell Anagrafe dei Rapprti versine 1.0.0 Aprile 2007 1. Premessa...1 2. Installazine...1 3. Cnfigurazine

Dettagli

SIMATIC NET: Wireless

SIMATIC NET: Wireless Industry Autmatin USO ESTERNO Nr. 2014/5.1/13 Data: 18.06.14 SIMATIC NET: Wireless Rilasci nuvi Scalance W cn standard 802.11n Cn la presente si cmunica che, cn effett immediat, la gamma di cmpnenti wireless

Dettagli

Macchine per il conferimento in cantina

Macchine per il conferimento in cantina Macchine per il cnferiment in cantina ing. Maines Fernand Fndazine E.Mach C.I.F. Premessa (0) La vendemmia può essere effettuata: a man; cn le macchine. èimprtante che durante il perid di trasprt in cantina

Dettagli

ACQUEDOTTICA FILTRI PER ACQUA

ACQUEDOTTICA FILTRI PER ACQUA FILTRI DISSABBIATORI OPUR, EUROPA Per filtraggio di impurità. Fluidi: acqua fredda. Autopulenti: lavaggio automatico in controcorrente del filtrante senza interruzione dell acqua filtrata all impianto.

Dettagli

Serie F15. Riduttore di pressione flangiato ad azione diretta a pistone. Campi di applicazione. Regolazione.

Serie F15. Riduttore di pressione flangiato ad azione diretta a pistone. Campi di applicazione. Regolazione. Riduttore di pressione flangiato ad azione diretta a pistone Campi di applicazione ACQUA ACQUA POTABILE INDUSTRIA 236 www.brandoni.it I riduttori di pressione flangiati serie F1 sono adatti alla riduzione

Dettagli

T I N I T A L Y S.R.L. Fusione, Laminazione, Estrusione e Commercializzazione di Metalli non Ferrosi

T I N I T A L Y S.R.L. Fusione, Laminazione, Estrusione e Commercializzazione di Metalli non Ferrosi DESCRIZIONE TINITALY TSC 0307+ (Tin/Silver/Cpper) ULTRA LOW LEAD LEGA SENZA PIOMBO PER SALDATURA AD ONDA La Tinitaly è rgglisa di ffrire al mercat la nuva TSC 0307. Questa si presenta cme un ttim rimpiazz

Dettagli

Nota tecnica N 3: Il dirado chimico del melo

Nota tecnica N 3: Il dirado chimico del melo Nta tecnica N 3: Il dirad chimic del mel MELO Dirad chimic Per il mel questa pratica da sempre riveste un imprtanza fndamentale al fine di reglare il caric prduttiv già nelle prime fasi di accresciment

Dettagli

SCALE AEREE, PONTI SOSPESI CON ARGANO O SVILUPPABILI SU CARRO RICHIESTA DI COLLAUDO

SCALE AEREE, PONTI SOSPESI CON ARGANO O SVILUPPABILI SU CARRO RICHIESTA DI COLLAUDO INIZIATIVA SPORTELLO UNICO SI, ADERISCO NO, NON ADERISCO, PROCEDURA ORDINARIA PROCEDURA 46 REV 0 DATA 08/11/99 COMUNE DI UFFICIO TECNICO via tel fax SCALE AEREE, PONTI SOSPESI CON ARGANO O SVILUPPABILI

Dettagli

LIMITATORI DI SOVRATENSIONE (SPD)

LIMITATORI DI SOVRATENSIONE (SPD) LIMITATORI DI SOVRATENSIONE (SPD) SCARICATORE DI CORRENTE DA FULMINE classe I (B) SCARICATORE cn circuit cmpst da spintermetr autestinguente nn sffiante, per la prtezine da svratensine di utenze in B.T.,

Dettagli

1.1.1 ATLAS Installazione : INSTALLAZIONE DI ATLAS SUL SERVER DI TEST CENTER

1.1.1 ATLAS Installazione : INSTALLAZIONE DI ATLAS SUL SERVER DI TEST CENTER 1.1.1 ATLAS Installazine : INSTALLAZIONE DI ATLAS SUL SERVER DI TEST CENTER ATLAS Installazine : Installazine del server Installazine di Atlas sul server DESCRIZIONE DEL PROBLEMA Cme facci ad installare

Dettagli

Il disegno di questo dispositivo è di proprietà di Mundo Reader, S.L. ed è stato registrato presso l UAMI.

Il disegno di questo dispositivo è di proprietà di Mundo Reader, S.L. ed è stato registrato presso l UAMI. bq.cm/warranty Prprietà intellettuale Il disegn di quest dispsitiv è di prprietà di Mund Reader, S.L. ed è stat registrat press l UAMI. Precauzini per la sicurezza Fare un us respnsabile del dispsitiv.

Dettagli

CAldaie a pellet. Sistemi Integrati MultiEnergia

CAldaie a pellet. Sistemi Integrati MultiEnergia CAldaie a pellet caldaec Sistemi Integrati MultiEnergia CALDAECO CALDAECO CALDAECO è un generatre a due giri di fum per prduzine di acqua calda per riscaldament. Il funzinament del generatre sia mdell

Dettagli

PISTOLE PER DISTRIBUZIONE OLIO E AFFINI

PISTOLE PER DISTRIBUZIONE OLIO E AFFINI PISTOLE PER DISTRIBUZIONE OLIO E AFFINI 80 024-1231-000 024-1231-AOO 024-1231-BOO 024-1231-COO 024-1231-000 024-1232-000 024-1232-AOO 024-1232-BOO 024-1232-COO 024-1232-000 024-1232-GOO Art. 024-1231-000

Dettagli

INTERVENTI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA PER LA PREVENZIONE INCENDI E PER LA SICUREZZA 2^ FASE PROGETTO DEFINITIVO SCUOLA MATERNA - VIA CASSONI 7

INTERVENTI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA PER LA PREVENZIONE INCENDI E PER LA SICUREZZA 2^ FASE PROGETTO DEFINITIVO SCUOLA MATERNA - VIA CASSONI 7 COMUNE DI MILANO Settre Edilizia Sclastica GRUPPO 4 - ZONA 5 - SCUOLA N 5402/7 -------- RELAZIONE TECNICA RELAZIONE DESCRITTIVA DELLE OPERE DA REALIZZARE PER L ADEGUAMENTO DELL IMPIANTO ANTINCENDIO NELLA

Dettagli

La nuova generazione di illuminazione tubolare a risparmio energetico

La nuova generazione di illuminazione tubolare a risparmio energetico Lighting La nuva generazine di illuminazine tublare a risparmi energetic MASTER LEDtube EM/Mains Philips MASTER LEDtube integra una srgente luminsa a LED in una frma flurescente tradizinale. Il su design

Dettagli

e/fiscali - Rel. 04.01.01

e/fiscali - Rel. 04.01.01 e/fiscali - Rel. 04.01.01 Mntebelluna, 17 ttbre 2013 e/fiscali - Fix 04.01.01 Dcumentazine di rilasci 24 ORE Sftware S.p.A. 14/10/2013 Pag. 1 di 14 INDICE 1 FIX 04.01.01 DI E/FISCALI... 3 2 NOTE DI INSTALLAZIONE...

Dettagli

Valvole regolatrici di pressione proporzionali tipo PM e PMZ

Valvole regolatrici di pressione proporzionali tipo PM e PMZ Valvle reglatrici di pressine prprzinali tip PM e PMZ di preferenza cme valvla pilta per rgani di reglazine fin a circa 30 bar differenza di pressine p max = 30 bar prtata Q max = 2 l/min 1. Generalità

Dettagli

4 Regole per la disposizione dei cavi in camere, pozzetti e cantine cavi... 3

4 Regole per la disposizione dei cavi in camere, pozzetti e cantine cavi... 3 3 Data emissine Oggett ID dc. Lugli 2013 Prescrizini di lavr per FST utenti e rispettivi incaricati accreditati Prescrizini per i lavri nelle canalizzazini dei cavi di Swisscm A - Utenti dei prdtti di

Dettagli

ATLAS Installazione : DISINSTALLAZIONE E RE-INSTALLAZIONE DI ATLAS

ATLAS Installazione : DISINSTALLAZIONE E RE-INSTALLAZIONE DI ATLAS ATLAS Installazine : DISINSTALLAZIONE E RE-INSTALLAZIONE DI ATLAS Disinstallazine e re-installazine di Atlas PROCEDURA Cme facci a disinstallare Atlas sul Server di Test Center? Quali sn i passaggi da

Dettagli

IEC : , paragrafo selection of cable glands. EN : , paragrafo selection of cable glands

IEC : , paragrafo selection of cable glands. EN : , paragrafo selection of cable glands Marz 2017 Aggirnament sul criteri dimensinale per la prgettazine delle custdie in esecuzine Ex d e Ex de ad us Quadri : il nuv criteri di ingress/uscita cavi Le nrmative che reglan i criteri di installazine

Dettagli

Rotocalco. Scheda prodotto DESCRIZIONE. Carta transfer di cellulosa purissima stampata in rotocalco per la nobilitazione di vari tipi di supporti.

Rotocalco. Scheda prodotto DESCRIZIONE. Carta transfer di cellulosa purissima stampata in rotocalco per la nobilitazione di vari tipi di supporti. Rtcalc Scheda prdtt Date 30.06.2016 Rev.4 DESCRIZIONE Carta transfer di cellulsa purissima stampata in rtcalc per la nbilitazine di vari tipi di supprti. SUPPORTO - pes di base: 20 / 30 / 40 g/m² - altezza

Dettagli

ISTRUZIONI D USO E MANUTENZIONE. Dispositivo di ancoraggio UNI EN 795 0302 No. Di Cat. REIT001 CLASSE B EASY-STOP

ISTRUZIONI D USO E MANUTENZIONE. Dispositivo di ancoraggio UNI EN 795 0302 No. Di Cat. REIT001 CLASSE B EASY-STOP ISTRUZIONI D USO E MANUTENZIONE Dispsitiv di ancraggi UNI EN 795 0302 N. Di Cat. REIT001 CLASSE B EASY-STOP 2 Indice INDICAZIONI GENERALI ASSEMBLAGGIO DEL DISPOSITIVO MONTAGGIO DEL DISPOSITIVO UTILIZZO

Dettagli