GSM/GPS. Micro Tracker. Manuale dell'utente

Save this PDF as:
 WORD  PNG  TXT  JPG

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "GSM/GPS. Micro Tracker. Manuale dell'utente"

Transcript

1 GSM/GPS Micro Tracker Manuale dell'utente

2 Informazioni Questo manuale contiene importanti informazioni per l utilizzo del dispositivo; leggere il manuale prima di iniziare ad utilizzare il dispositivo. Le informazioni contenute in questo manuale sono soggette a cambiamenti senza preavviso. Il distributore non si assume responsabilità alcuna per errori o omissioni in questo documento. La garanzia decade se non vengono rispettate le istruzioni riportate in questo manuale.non possiamo essere ritenuti responsabili per danni a oggetti o persone dovute alla non applicazione delle istruzioni sulla sicurezza. 1. Contenuto della confezione Unità di localizzazione Batteria ricaricabile (2 pezzi) Alimentatore / ricaricatore da rete 230Vac Alimentatore / ricaricatore da auto 12Vdc

3 2. hardware Interruttore (ON/OFF) Accendere e spegnere il G-19B utilizzando quest interruttore. All accensione del dispositivo tutti i LED si accenderanno per 3 secondi, per poi spegnersi. Inizierà ora la ricerca della rete GSM e la ricezione dei segnali GPS per determinare la propria posizione. Cassettino Scheda SIM (SIM) Cassettino per l inserimento e l alloggiamento della scheda SIM telefonica. LED Rosso Stato GSM (Link) Indica lo stato della rete telefonica cellulare GSM. Lampeggiante durante la ricerca della rete; acceso fisso con breve lampeggio ogni 4 secondi quando il servizio GSM é disponibile. LED Blu Stato GPS (Fix) Indica lo stato della ricezione del segnale di posizionamento satellitare GPS. Spento quando la ricezione GPS non è sufficiente a determinare la posizione. Acceso quando il dispositivo ha definito la propria posizione attuale GPS. Plug di alimentazione e ricarica batteria (PWR) Plug di alimentazione 6Vdc. Inserire il plug del caricatore da rete 230Vac o il plug del caricatore da auto a 12Vdc; entrambi forniti in dotazione.

4 Pulsante Parcheggio (Park) Premere quando si parcheggia il veicolo per attivare la funzione Parking. Sarà inviato un messaggio SMS di Rimozione, quando il veicolo è spostato di oltre 100 m o la velocità supera 1.6 km/h. Pulsante Emergenza/Panico (Panic) Premere e mantenere premuto per 2 secondi quando si verifica una situazione di emergenza. L avvisatore acustico emetterà dei beep; verranno inviati messaggi SMS di Emergenza ai numeri telefonici cellulari programmati. 3. Operazioni preliminari Inserire la scheda SIM. Usare uno strumento appuntito (o la punta di una penna a sfera) per premere il pulsante d espulsione SIM (Eject). Il cassettino porta scheda SIM (SIM) si aprirà. Collocare la Scheda SIM nel cassettino prestando attenzione alla posizione dell angolo smussato per garantire la corretta posizione dei contatti della scheda SIM. Richiudere spingendo con delicatezza il cassettino. Nota: E essenziale che la SIM utilizzata non richieda, all avvio, l inserimento del codice PIN. E possibile disattivare la richiesta del codice PIN utilizzando la scheda SIM in qualsiasi telefono cellulare. Se non è rispettata questa norma, il dispositivo non potrà di registrarsi con la rete GSM e non potrà funzionare. Inserire il cavo di alimentazione e ricarica (da rete elettrica fissa o da 12V accendisigari auto) nella fonte di alimentazione, poi inserire il jack nel connettore PWR del dispositivo. Portare l interruttore in posizione ON. Una ricarica completa richiede 3 ore. Nota: il dispositivo deve essere installato in posizione idonea alla ricezione, tipicamente a vista di un arco di cielo sufficientemente ampio per consentire la ricezione di diversi satelliti ben spaziati tra loro. Occorre tenere ben presente questo fattore nel l utilizzo a bordo di un veicolo.

5 4. Funzioni generali Funzione Polling (Risposta su Interrogazione) Inserita la scheda SIM ed acceso il dispositivo, con il LED rosso accesso fisso (registrato in rete GSM), se si esegue una chiamata da un telefono cellulare GSM al numero telefonico della scheda SIM inserita nel dispositivo, esso risponderà entro pochi secondi con un messaggio SMS indicante la propria posizione. La funzione è accessibile anche tramite SMS (vedi capitolo 4). Il dispositivo accetterà una chiamata da qualunque numero telefonico cellulare e risponderà con un SMS al numero chiamante. Nota: Se nel telefono cellulare chiamante la funzione invio identificativo chiamante è disattivata, il dispositivo non potrà riconoscere il numero chiamante e non potrà effettuare la funzione di risposta. Funzione Auto Report (Rapporti di Posizione ad Intervalli Definiti) Il dispositivo può inviare messaggi SMS con rapporti di posizione ad un numero telefonico cellulare programmato. Inizialmente, la funzione Auto Report è disattivata. Per attivare la funzione Auto Report, inviare il corrispondente messaggio SMS di programmazione. Vedi capitolo 4 per ulteriori informazioni. Funzione Emergency Alert (Segnalazione d Emergenza) In caso di emergenza, premere il Pulsante Panico (Panic); il dispositivo invierà un messaggio SMS d emergenza ai numeri telefonici programmati (5 numeri al massimo). Se si preme il pulsante per più di 2 secondi oltre alla funzione precedente viene attivato anche un avvisatore acustico per 20 secondi. Funzione Parking (Monitoraggio Parcheggio) Dopo aver parcheggiato, è possibile premere il Pulsante Parcheggio (Park) per attivare la funzione Parking. Se il veicolo viene spostato di oltre 100 m, il dispositivo invierà un messaggio SMS di rimozione al primo numero telefonico cellulare della lista programmata. La funzione parking non può funzionare se non è possibile la ricezione GPS. La funzione Parking è attivabile anche tramite comando SMS. Nota: Le funzioni Auto Report, Emergency Alert, e Parking devono essere pre programmate; in particolare è necessario programmare almeno un numero telefonico quale cellulare di destinazione. 5. Messaggi SMS di programmazione La programmazione del dispositivo avviene mediante l invio allo stesso di messaggi SMS. Digitare con la massima cura gli SMS di programmazione su un telefono cellulare ed inviarli al numero telefonico corrispondente alla scheda SIM inserita nel dispositivo. Per protezione, il dispositivo è identificato da un proprio nome identificativo ID (inizialmente: ) e da una password (inizialmente: 0000 ). Questi due parametri devono essere presenti all inizio di ogni messaggio SMS di programmazione. Ogni SMS di programmazione inizia col carattere # e termina col carattere * e non deve contenere degli spazi. Assicurarsi di aggiungere il codice nazione quando programmate i numeri telefonici del dispositivo (ad esempio per l Italia +39). 6

6 5.1 Programmazione dell identificativo ID Utilizzare questo messaggio SMS per programmare l ID e il nome del dispositivo. Questa funzione è particolarmente importante, quando si devono gestire più dispositivi, il nome del dispositivo comparirà nei messaggi di ritorno. Esempio: #,0000,1,GPS0001,GPS0001* Identificativo del dispositivo 0000 Password del dispositivo 1 Identificativo del comando GPS0001 Nuovo identificativo ID (nome) del dispositivo (massimo 8 caratteri) GPS0001 Ripetizione ID * Simbolo fine messaggio Se la programmazione avviene correttamente, il dispositivo risponde con: GPS00001 setup OK. G-19B ID updated In caso contrario, il dispositivo risponderà col seguente messaggio SMS: setup fail Quando il dispositivo è in modalità Emergenza, la funzione programmazione dell ldentificativo ID non é consentita. 5.2 Programmazione numeri di telefono Esempio: #,0000,2,+3912,+3934,+3956,+3978,+39910* Identificativo del dispositivo 0000 Password del dispositivo 2 Identificativo del comando Primo numero telefonico Secondo numero telefonico Terzo numero telefonico Quarto numero telefonico Quinto numero telefonico * Simbolo fine messaggio I numeri telefonici dei cellulari memorizzati saranno usati per l invio dei messaggi per le funzioni Auto Report, Emergency Alert e Parking. Si possono programmare da uno (minimo) a 5 numeri telefonici.

7 Se non si desidera programmare tutti i cinque numeri occorre digitare le relative virgole di separazione nel comando prima del simbolo di fine messaggio di programmazione. Esempio: #, 0000,2, ,,,,,* Se il messaggio SMS di programmazione numeri telefonici viene digitato ed inviato correttamente, il dispositivo risponderà col seguente messaggio SMS di conferma: setup OK. G-19B phone uploated In caso contrario, risponderà col seguente messaggio SMS: setup fail. 5.3 Programmazione intervallo di Auto Report Utilizzare questo messaggio SMS per definire l intervallo e la frequenza per la funzione Auto Report. Esempio: #,0000,3,002,12* Identificativo del dispositivo 0000 Password 3 Identificativo del comando 002 Intervallo di Auto Report in minuti. Questo parametro deve essere di 3 cifre, tra Per esempio, se si definisce l intervallo 002 il dispositivo invierà un messaggio SMS ogni 2 minuti al telefono cellulare programmato. Per annullare la funzione Auto Report, definire l intervallo a 000. Inizialmente la funzione Auto Report è disattivata. 12 Frequenza di Auto Report. Questo parametro deve essere di 2 cifre e definisce quante volte il dispositivo invierà un messaggio nella funzione Auto Report e nella funzione Parking. Per esempio, se si definisce la frequenza a 02, il dispositivo invierà un messaggio SMS 2 volte al telefono cellulare programmato e poi cesserà gli invii. Se si definisce il parametro a 00 il dispositivo disattiverà la funzione Auto Report. * Simbolo di fine messaggio Se il messaggio SMS di programmazione intervallo di Auto Report del dispositivo è digitato ed inviato correttamente, il dispositivo risponderà col seguente messaggio SMS di conferma: setup OK. G-19B auto report In caso contrario, risponderà col seguente messaggio SMS: setup fail.

8 5.4 Attivazione remota della funzione Parking Utilizzare questo messaggio SMS per avviare da remoto la funzione Parking. Esempio: #,0000,4* Identificativo del dispositivo 0000 Password 4 Identificativo del comando * Simbolo di fine messaggio Se il messaggio di attivazione remota della funzione Parking viene digitato ed inviato correttamente, il dispositivo risponderà col seguente, messaggio SMS di conferma: setup OK. G-19B parking. In caso contrario, il dispositivo risponderà col-seguente messaggio SMS: setup fail. Poiché la funzione Parking richiede del calcolo e confronto in tempo reale dei dati GPS, se il dispositivo non è in grado di determinare la propria posizione (per scarsa ricezione GPS), la funzione Parking non potrà essere attivata. In caso di tentativo d avvio della funzione Parking in assenza di corretta ricezione GPS sarà inviata come risposta: GPS Time To First Fix, parking not allowed. Quando il dispositivo è in modalità Emergenza, la funzione Parking non é consentita. In caso di tentativo di avvio di tale funzione, sarà inviata come risposta: in emergency, parking not allowed. E anche possibile avviare la funzione Parking premendo il pulsante Park. Assicurarsi di aver programmato il primo numero telefonico cellulare perché ad esso vengono inviati i messaggi SMS. Dopo aver avviato la funzione Parking, il dispositivo memorizzerà la posizione attuale del veicolo. Quando il veicolo viene rimosso/spostato oltre 100 m dalla posizione iniziale o la velocità del veicolo eccede 1.6 km/h inizierà ad inviare messaggi SMS di rimozione al numero telefonico cellulare memorizzato indicando lo spostamento, trasmettendo una frase NMEA tipo $GPRMC (ora UTC, latitudine, longitudine ecc). 5.5 Ripristino valori di fabbrica Utilizzare questo messaggio SMS ripristinare i valori di fabbrica (Default). Esempio: #,0000,5* Identificativo del dispositivo 0000 Password 5 Identificativo del comando * Simbolo fine messaggio

9 Se il messaggio SMS di ripristino valori di fabbrica è digitato ed inviato correttamente, il dispositivo risponderà col seguente messaggio SMS di conferma: setup OK. G-19B reset to default. In caso contrario, risponderà col seguente messaggio SMS: setup fail. Quando il dispositivo è in modalità Emergenza, la funzione ripristino valori di fabbrica non é consentita. In caso di tentativo d avvio di tale funzione, sarà inviata come risposta: in emergency, reset not allowed. Valori di default: ID Password 0000 Intervallo Report 000 (minuti) Frequenza Report 12 (volte) Tutti i numeri telefonici memorizzati saranno cancellati La funzione Parking sarà disattivata 5.6 Cambio password Esempio: #,0000,6,5725,5725* Identificativo del dispositivo 0000 Password 6 Identificativo del comando 5725 Nuova password da assegnare al dispositivo. Deve essere di 4 cifre Nuova password da assegnare al G-19B. Occorre ripetere la password. * Simbolo di fine messaggio Se il messaggio SMS di cambio password è digitato ed inviato correttamente, viene inviato il seguente messaggio SMS di conferma: password setup OK In caso contrario, risponderà col seguente messaggio SMS: setup fail. Quando il dispositivo è in modalità Emergenza, la funzione Cambio Password non é consentita. In caso di tentativo d avvio di tale funzione, sarà inviata come risposta: in emergency, password not allowed. Nota: La funzione Reset ripristinerà la password al valore iniziale di fabbrica: 0000.

10 5.7 Richiesta Polling via SMS In alternativa alla chiamata telefonica è possibile inviare un comando SMS di Richiesta Polling (richiesta della posizione). Inviato tale messaggio SMS si otterrà come risposta un messaggio SMS dal dispositivo di tipo Report. Esempio: #,0000,7,* Identificativo del dispositivo 0000 Password 7 Identificativo del comando * Simbolo di fine messaggio 6. Messaggi SMS di risposta Una volta programmato, il dispositivo sarà in grado di rispondere a richieste di posizione (Polling) e di segnalare situazioni anomale, quali spostamenti dalla zona di parcheggio e la pressione del pulsante Emergenza (Panic). Questo capitolo descrive i messaggi SMS di risposta, inviati dal Microtracker verso i numeri telefonici cellulari programmati. 6.1 Polling / Auto Report Esempio messaggio SMS: $,GSM:22210,BTS:29 06F25 0,Respond,Now/17:2 6,At position of $GPRMC, ,A, ,N, ,E,000.0,039.1,090204,003.5,W,A*0A Questo messaggio SMS viene inviato dal dispositivo per indicare la propria posizione per le funzioni di normale Polling e Auto Report. Di seguito la decodifica del messaggio di esempio: $ Simbolo inizio messaggio di risposta ID identificativo GSM:22210 GSM Provider ID. Indica l ID del fornitore di servizio GSM (22210 per Vodafone, per TIM e per Wind). BTS:2906F250 GSM Station ID. Indica il codice del BTS della stazione GSM usata per la comunicazione. Respond Indica che questo SMS é inviato per normale risposta (non per allarme Parking o Emergenza/Panico). Viene mostrato solo per messaggi di risposta per Polling e Auto Report.

11 Now oppure 17:26 Ora e validità. Se questo campo indica now significa che la posizione GPS é in tempo reale. Se indica un ora in formato 24 ore (00:00) significa che il dispositivo non è in quel momento in grado di fare la posizione GPS. At position of Dati GPS in formato NMEA 0T83 SGPRMC comprensivi di ora UTC, latitudine, longitudine, velocità, direzione, eccetera. * Simbolo di fine messaggio di risposta 6.2 Parking Esempio messaggio SMS: $,GSM:22210,BTS:2906F250,Towed/Still,Move 900m NE,Now/17:26, At position of$gprmc, ,A, ,N, ,E,000.0,039.1,090204,003.5,W,A*0A * Questo messaggio SMS viene inviato per indicare la propria posizione e stato per la funzione di Parking. Decodifica del messaggio di esempio: $ Simbolo inizio messaggio di risposta ID identificativo GSM:22210 GSM Provider ID. Indica l ID del fornitore di servizio GSM (22210 per Vodafone, per TIM e per Wind). BTS:2906F250 GSM Station ID. Indica il codice del BTS della stazione GSM usata per la comunicazione. Towed oppure Still Dopo aver attivato la funzione Parking (col pulsante Park o con comando SMS), se il veicolo viene spostato di oltre 100m, il dispositivo invierà il messaggio indicante la rimozione (Towed); in caso contrario indicherà fermo (Still). Move 900m NE Questo campo indica la distanza tra la posizione memorizzata del veicolo e la posizione attuale e la relativa direzione. Now oppure 17:26 Ora e validità. Se questo campo indica now significa che la posizione GPS é in tempo reale. Se indica un ora in formato 24 ore (00:00) significa che il dispositivo non è in quel momento in grado di fare la posizione GPS. At position of Dati GPS in formato NMEA 0183 $GPRMC comprensivi di ora UTC, latitudine, longitudine, velocità, direzione, eccetera. * Simbolo di fine messaggio di risposta Intervallo del messaggio SMS di Parking. Dopo che il dispositivo rileva lo spostamento del veicolo, invierà un messaggio SMS di tipo Parking ogni 30 minuti per 12 volte al telefono cellulare programmato. Tale messaggio SMS verrà inviato solo al primo numero telefonico cellulare memorizzato.

12 6.3 Emergenza Esempio messaggio SMS: $,GSM:22210,BTS:29 06F25 0,Emergency,Now/17:2 6,At position of $GPRMC, ,A, ,N, ,E,000.0,039.1,090204,003.5,W,A*OA Questo messaggio SMS viene inviato dal dispositivo per indicare la propria posizione e stato per la funzione d Emergenza. Decodifica del messaggio di esempio: $ Simbolo inizio messaggio di risposta ID identificativo GSM:22210 GSM Provider ID. Indica l ID del fornitore di servizio GSM (22210 per Vodafone, per TIM e per Wind). BTS:2906F250 GSM Station ID. Indica il codice del BTS della stazione GSM usata per la comunicazione. Emergency Indica che il dispositivo é in stato Emergenza e che la causa è la pressione del pulsante Panico. Ricordiamo che se il pulsante viene premuto per meno di due secondi l avvisatore acustico non si attiverà. Now oppure 17:26 Ora e validità. Se questo campo indica now significa che la posizione GPS é in tempo reale. Se indica un ora in formato 24 ore (00:00) significa che il dispositivo non è in quel momento in grado di fare la posizione GPS. At position of Dati GPS in formato NMEA 0183 $GPRMC comprensivi di ora UTC, latitudine, longitudine, velocità, direzione, eccetera. * Simbolo di fine messaggio di risposta Tutte le funzioni di programmazione vengono inibite in stato di Emergenza e si esce da questo stato solo spegnendo il dispositivo. Intervallo del messaggio SMS di emergenza. Dopo che il pulsante Panico, il dispositivo invierà messaggi SMS ai telefoni cellulari programmati (tutti, fino ai 5 numeri programmabili) per chiamare soccorso. Gli intervalli in minuti sono i seguenti: 20, 40, 60, 120, 120, 120,... fino al raggiungimento delle 24 ore.

13 7. protocollo NMEA 0183 $GPRMC Campo Formato Esempio 1 hhmmss Ora UTC-GPS 2 A o V A A=Active, attivo / V=Void, nullo 3 e 4 ddii.ffff ,N Latitudine: dd (gradi), ii (minuti interi), ffff (minuti frazione), Nord o Sud (N,S) 5 e 6 dddii.ffff ,E Longitudine: ddd (gradi), ii (minuti interi), ffff (minuti frazione), Est o Ovest (E,W) 7 xxx.x Velocità al suolo in nodi 8 xxx.x Direzione di movimento in gradi 9 ddmmyy Data nel formato giorno, mese, anno 10 e 11 xxx.x,e 001.0,E Variazione/declinazione magnetica e verso (W, E) 12 x Tipo di rilevazione: A = Autonomous, D = Differential, E = Estimated, N = Data not valid 13 xx 1F Checksum 8. Specifiche tecniche Modulo GSM Dual Band (EGSM 900/1800 MHz) compatibile ETSI GSM Phase 2+ standard; Potenza: Class4 900 MHz) Class /1900 MHz) Ricevitore GPS 16 canali paralleli in tecnologia CMOS 0.35u Tempo d acquisizione (TTFF) Cold <60sec; Warm <35 sec; Hot <10 sec; Riacquisizione <2 sec Accuratezza (senza SA) Posizione <15 metri RMS; Velocità <0.1 m/s Antenne Antenna GSM interna /Antenna GPS interna tipo patch Alimentazione 6Vdc tramite cavo adattatore accendisigari o alimentatore da rete elettrica; Batteria interna 3.6V Autonomia 20 h circa a piena carica, in modo continuo Dimensioni 45x66x25mm Peso 87 g Temperatura d esercizio Da -30 C a + 70 C con umidità relativa da 5% a 95% in assenza di condensa Temperatura di magazzinaggio Da -40 C a + 85 C con umidità relativa da 5% a 95% in assenza di condensa Impermeabilità Non impermeabile Specifiche soggette a cambiamento senza preavviso Prodotto in Taiwan

Notizie sul Copyright

Notizie sul Copyright Notizie sul Copyright Questo documento e nessuna parte di esso possono essere riprodotti, copiati, trasmessi, trascritti o registrati in alcun linguaggio, in nessuna forma ed in nessun modo sia esso elettronico

Dettagli

Manuale d uso ed installazione Modulo GSM UNICO Ver. 1.0

Manuale d uso ed installazione Modulo GSM UNICO Ver. 1.0 Manuale d uso ed installazione Modulo GSM UNICO Ver. 1.0 Avvertenza Tutti i prodotti Keyless sono certificati e garantiti solo se installati da personale qualificato. Prima di iniziare l installazione,

Dettagli

vero MANUALE UTENTE v1.1 Updated on 2010/06/28

vero MANUALE UTENTE v1.1 Updated on 2010/06/28 vero MANUALE UTENTE v1.1 Updated on 2010/06/28 Sommario 1. Panoramica del prodotto... 2 2. Informazioni d uso riguardo la sicurezza... 2 3. Specifiche tecniche di vero... 3 4. Inizio... 4 4.1 Hardware

Dettagli

Fig. 1. Fig. 2 Fig. 3 6 6 Alloggiamento S I M - C A R D. Fig. 4

Fig. 1. Fig. 2 Fig. 3 6 6 Alloggiamento S I M - C A R D. Fig. 4 Fig. 1 1 Morsetto a 6 Poli Uscite: Relè, On-Off, Aux1 - Aux2 2 J4: Ponticello di Reset Totale e Configurazione D e f a u l t 3 C o n n e t t o re 8 Poli: Alimentazione e I n g ressi 1-2-3 4 Relè Allarme:

Dettagli

GPS Personal Tracker Localizzatore Personale GPS GPS-TK90. Guida Rapida

GPS Personal Tracker Localizzatore Personale GPS GPS-TK90. Guida Rapida GPS Personal Tracker Localizzatore Personale GPS GPS-TK90 Guida Rapida 1. Pulsanti e Segnalazioni 1 LED GPS (blu) acceso batteria in carica 1 lampeggio ogni 5 sec dispositivo in sleep 1 sec on - 1 sec

Dettagli

X-TRACER. Manuale d Uso. Localizzatore portatile. X-TraX Group ITALY. X-TraX Group. info@xtrax.it - www.xtrax.it

X-TRACER. Manuale d Uso. Localizzatore portatile. X-TraX Group ITALY. X-TraX Group. info@xtrax.it - www.xtrax.it X-TraX Group Manuale d Uso info@xtrax.it - www.xtrax.it ITALY X-TraX Group Questo dispositivo è prodotto in Taiwan. Le informazioni riportate in questo documento sono soggette a modifiche senza preavviso.

Dettagli

DISPONIBILE ANCHE L APPLICAZIONE PER ANDROID. SCARICABILE DAL MARKET SOTTO LA VOCE KINGSAT!

DISPONIBILE ANCHE L APPLICAZIONE PER ANDROID. SCARICABILE DAL MARKET SOTTO LA VOCE KINGSAT! DISPONIBILE ANCHE L APPLICAZIONE PER ANDROID. SCARICABILE DAL MARKET SOTTO LA VOCE KINGSAT! 1 COS E KINGSAT-ITALIA Kingsat-italia è un sistema di localizzazione satellitare di ultima generazione. Consente

Dettagli

Tracker T200 GPS/ GSM. Manuale d'uso

Tracker T200 GPS/ GSM. Manuale d'uso Tracker T200 GPS/ GSM Manuale d'uso 12 1 Sommario MANUALE D'USO... 1 1 INTRODUZIONE....3 2 CARATTERISTICHE. 4 3. PER INIZIARE.... 5 (3.1) Contenuto della confezione......6 (3.2) Caricamento della batteria

Dettagli

X-MAGNETIKA. Manuale d Uso. Localizzatore magnetico. X-TraX Group ITALY. X-TraX Group. info@xtrax.it - www.xtrax.it

X-MAGNETIKA. Manuale d Uso. Localizzatore magnetico. X-TraX Group ITALY. X-TraX Group. info@xtrax.it - www.xtrax.it X-TraX Group Manuale d Uso info@xtrax.it - www.xtrax.it ITALY X-TraX Group Questo dispositivo è prodotto in Taiwan. Le informazioni riportate in questo documento sono soggette a modifiche senza preavviso.

Dettagli

AVVIO VELOCE. GPS Tracker M102PRO Antifurto e Localizzazione Satellitare TUTTO SOTTO CONTROLLO COME INIZIARE AD USARE IL TUO M102PRO

AVVIO VELOCE. GPS Tracker M102PRO Antifurto e Localizzazione Satellitare TUTTO SOTTO CONTROLLO COME INIZIARE AD USARE IL TUO M102PRO GPS Tracker M102PRO Antifurto e Localizzazione Satellitare TUTTO SOTTO CONTROLLO PROTEGGI RISPARMIA CONTROLLA AVVIO VELOCE COME INIZIARE AD USARE IL TUO M102PRO 1. GRAZIE PER AVER ACQUISTATO UN PRODOTTO

Dettagli

MANUALE D USO E PROGRAMMAZIONE

MANUALE D USO E PROGRAMMAZIONE CARATTERISTICHE TECNICHE : Modulo Industriale GSM Tri-Band 8/9/8Siemens 2W (cl. 4) Programmazione SETUP e Numeri Telefonici direttamente su SIM Card e/o in modo remoto via SMS Segnalazione Allarmi ed invio

Dettagli

GPS ANTIFURTO SATELLITARE KINGSAT-ITALIA Manuale installazione

GPS ANTIFURTO SATELLITARE KINGSAT-ITALIA Manuale installazione INSTALLAZIONE DISPONIBILE ANCHE L APPLICAZIONE PER ANDROID. SCARICABILE DAL MARKET SOTTO LA VOCE KINGSAT! 1 DESCRIZIONE DISPOSITIVO 1. Connettore antenna GSM 2. Slot scheda SIM operatore telefonico 3.

Dettagli

ANTIFURTO GSM/SMS LOCALIZZATORE SATELLITARE GPS SENZA COSTI DI ABBONAMENTO

ANTIFURTO GSM/SMS LOCALIZZATORE SATELLITARE GPS SENZA COSTI DI ABBONAMENTO ANTIFURTO GSM/SMS LOCALIZZATORE SATELLITARE GPS SENZA COSTI DI ABBONAMENTO MANUALE D USO E PROGRAMMAZIONE CARATTERISTICHE TECNICHE: Modulo Industriale GSM - GPS Quadri-band Programmazione SETUP e Numeri

Dettagli

X-WONDEX XL. Manuale d Uso. Localizzatore portatile. X-TraX Group ITALY. X-TraX Group. info@xtrax.it - www.xtrax.it

X-WONDEX XL. Manuale d Uso. Localizzatore portatile. X-TraX Group ITALY. X-TraX Group. info@xtrax.it - www.xtrax.it X-TraX Group Manuale d Uso info@xtrax.it - www.xtrax.it ITALY X-TraX Group Questo dispositivo è prodotto in Taiwan. Le informazioni riportate in questo documento sono soggette a modifiche senza preavviso.

Dettagli

LOCALIZZATORE PORTATILE GPS-TK12

LOCALIZZATORE PORTATILE GPS-TK12 LOCALIZZATORE PORTATILE GPS-TK12 Manuale di installazione e utilizzo Indice 1. Introduzione pag. 2 2. Informazioni pag. 3 2.1 Avviso pag. 3 2.2 Istruzioni sulla sicurezza pag. 3 3. Pulsanti e Segnalazioni

Dettagli

Manuale istruzioni. 01931 Interfaccia di Comunicazione Interna. CLIMA

Manuale istruzioni. 01931 Interfaccia di Comunicazione Interna. CLIMA Manuale istruzioni 093 Interfaccia di Comunicazione Interna. CLIMA RADIOCLIMA Indice. Descrizione 2 2. Campo di applicazione 2 3. Installazione 2 4. Collegamenti 3 5. Comandi e segnalazioni del comunicatore

Dettagli

Manuale d'uso. Localizzatore GSM/GPS Traker. Avvertenze Speciali:

Manuale d'uso. Localizzatore GSM/GPS Traker. Avvertenze Speciali: Manuale d'uso Localizzatore GSM/GPS Traker Avvertenze Speciali: L'utilizzo improprio di questo prodotto puo' violare la privacy altrui; l'acquirente ne prende atto al momento dell'acquisto e se ne assume

Dettagli

Free_ring control gsm based

Free_ring control gsm based Free_ring control gsm based 1. Introduzione Il free_ring è un apparecchio per la generazione di controllo remoto mediante rete GSM, di conseguenza possiamo utilizzare chiamate, sms o app. Facile da installare

Dettagli

Manuale utente. MIra. venitem.com

Manuale utente. MIra. venitem.com Manuale utente MIra venitem.com INDICE TASTIERA 1. Segnalazione sulla tastiera 2. Segnalazione sul display durante il normale funzionamento 3. Segnalazione sul display dopo la digitazione di un Codice

Dettagli

Manuale istruzioni. 01941 Comunicatore GSM.

Manuale istruzioni. 01941 Comunicatore GSM. Manuale istruzioni 094 Comunicatore GSM. Indice. Descrizione................................................................ 2 2. Campo di applicazione.......................................................

Dettagli

4. Specifiche Dimensioni 64mm*46mm*17(1,8 *2,5 *0,65 ) Peso 50g Network GSM/GPRS Band 850/1800/1900 Mhz or 900/1800/1900Mhz or 850900/1800/1900

4. Specifiche Dimensioni 64mm*46mm*17(1,8 *2,5 *0,65 ) Peso 50g Network GSM/GPRS Band 850/1800/1900 Mhz or 900/1800/1900Mhz or 850900/1800/1900 GSM/GPRS/GPS Tracker Basato sulle attuali reti GSM / GPRS e satelliti della rete GPS, questo prodotto può individuare e controllare tutti gli obiettivi a distanza via sms o internet. Applicazioni Veicolo

Dettagli

Track Me. Manuale d Uso. Localizzatore Magnetico Ricaricabile

Track Me. Manuale d Uso. Localizzatore Magnetico Ricaricabile Manuale d Uso MECHANICAL LINE SOLUTIONS S.r.l. Via Villapizzone, 26-20156 Milano (MI) - ITALY Tel. +39.02.45076781 - Fax. +39.02.45072314 www.mechanicalsolutions.it Track Me Manuale d Uso Track Me by MLS

Dettagli

G S M C O M M A N D E R Duo S

G S M C O M M A N D E R Duo S Il GSM Commander Duo S permette, di attivare indipendentemente o contemporaneamente due contatti elettrici, Contatto1 (C1) e Contatto2 (C2), attraverso una chiamata telefonica a costo zero al numero della

Dettagli

Localizzatore Satellitare GPS TR02

Localizzatore Satellitare GPS TR02 Localizzatore Satellitare GPS TR02 1. Accessori Alimentatore (standard) 2. Specifiche tecniche Dimensioni Peso Temperatura operativa Capacità operativa Umidità Frequenze GSM GPRS Sensibilità GPS Sensibilità

Dettagli

SMS - GPS Localizzatore

SMS - GPS Localizzatore SMS - GPS Localizzatore www.abiks.sk anno 2010 Per chi è determinato Il dispositivo è stato creato per le persone che sanno dove installarlo, per essere in grado di determinare la propria posizione utilizzando

Dettagli

Live Trap Alarm. Manuale Utente

Live Trap Alarm. Manuale Utente Live Trap Alarm Manuale Utente Sommario 1. Introduzione... 2 1.1 Descrizione Generale... 2 1.2 Caratteristiche... 2 2. Componenti... 3 3. Installare la SIM Card e le Batterie... 4 3.1 Installare la SIM

Dettagli

MultiOne GSM MINI-COMBINATORE TELEFONICO ED APRICANCELLO GSM

MultiOne GSM MINI-COMBINATORE TELEFONICO ED APRICANCELLO GSM MINI-COMBINATORE TELEFONICO ED APRICANCELLO GSM MANUALE DI INSTALLAZIONE Versione: 1.2 Indice Descrizione generale...3 Alimentazione...3 Ingresso...3 Collegamento contatto... 4 Collegamento NPN e PNP...

Dettagli

- Limena (Padova) - &HQWUDOH$;,6 MANUALE PER L UTENTE. Centrale mod. AXIS 30. Omologazione IMQ - ALLARME 1 e 2 LIVELLO

- Limena (Padova) - &HQWUDOH$;,6 MANUALE PER L UTENTE. Centrale mod. AXIS 30. Omologazione IMQ - ALLARME 1 e 2 LIVELLO - Limena (Padova) - &HQWUDOH$;,6 MANUALE PER L UTENTE Centrale mod. AXIS 30 Omologazione IMQ - ALLARME 1 e 2 LIVELLO AXEL AXIS 30 6HJQDOD]LRQLFRQOHG led giallo: se acceso, indica la presenza della tensione

Dettagli

GUIDA Utente-Installatore da conservare con i documenti del veicolo

GUIDA Utente-Installatore da conservare con i documenti del veicolo GUIDA Utente-Installatore da conservare con i documenti del veicolo SISTEMA DI SICUREZZA SATELLITARE GPS-GSM Rev. 10/07 20 1 2 19 17. Smaltimento di apparecchiature elettriche ed elettro- La direttiva

Dettagli

MANUALE UTENTE CELLULARE ANZIANI W60 DUAL SIM

MANUALE UTENTE CELLULARE ANZIANI W60 DUAL SIM MANUALE UTENTE CELLULARE ANZIANI W60 DUAL SIM Grazie per aver acquistato il W60. Con questo dispositivo Dual SIM potrete facilmente effettuare telefonate, mandare e ricevere SMS, con una copertura di rete

Dettagli

MOD.452-01-SMS_1.1 2010-11 www.electrum.it pag. 1

MOD.452-01-SMS_1.1 2010-11 www.electrum.it pag. 1 Manuale utilizzo della MPP Multi Presa Professionale SMS Inserire la SIM all interno della MPP SMS Nota 1: queste operazioni devono essere eseguite con il cavo d alimentazione staccato dalla presa di corrente

Dettagli

Manuale di istruzioni del tracker MA-GPS105

Manuale di istruzioni del tracker MA-GPS105 Manuale di istruzioni del tracker MA-GPS105 Elettronica Nobile sas Via Luigi Cacciatore, 48 84124 Salerno (Italy) Tel. 089794901 Fax 089790763 www.elettronicanobile.biz Manuale di istruzioni del tracker

Dettagli

Per localizzare chi vuoi Per tutelare i tuoi lavoratori

Per localizzare chi vuoi Per tutelare i tuoi lavoratori Per localizzare chi vuoi Per tutelare i tuoi lavoratori mydasoli gps/gsm è un localizzatore portatile per sapere sempre la posizione di persone o cose con funzione Uomo a Terra Il dispositivo mydasoli

Dettagli

TEL32G Sistema di Allarme e Telecontrollo su rete GSM

TEL32G Sistema di Allarme e Telecontrollo su rete GSM INDICE Sistema di Allarme e Telecontrollo su rete GSM Informazioni per utilizzo... 2 Generali... 2 Introduzione... 2 Istruzioni per la sicurezza... 2 Inserimento della SIM (operazione da eseguire con spento)...

Dettagli

GPS Tracker M102 PRO è il "Top" della gamma dei prodotti Mobisat.

GPS Tracker M102 PRO è il Top della gamma dei prodotti Mobisat. GPS Tracker M102 PRO è il "Top" della gamma dei prodotti Mobisat. E' un Antifurto Satellitare e Localizzatore Satellitare con tutte le funzionalità del GPS Tracker M102, ma con diverse funzionalità aggiuntive.

Dettagli

LOCALIZZATORE GPS/GSM/GPRS

LOCALIZZATORE GPS/GSM/GPRS MANUALE UTENTE TK102 LOCALIZZATORE GPS/GSM/GPRS CON MICROFONO INTEGRATO (cod. TK102) INTRODUZIONE La ringraziamo per aver acquistato il localizzatore satellitare TK102. Prima di utilizzare l apparecchio,

Dettagli

CT2-GSM COMBINATORE TELEFONICO GSM MANUALE D USO E INSTALLAZIONE. Si consiglia di seguire attentamente le istruzioni contenute in questo manuale.

CT2-GSM COMBINATORE TELEFONICO GSM MANUALE D USO E INSTALLAZIONE. Si consiglia di seguire attentamente le istruzioni contenute in questo manuale. CT2-GSM COMBINATORE TELEFONICO GSM MANUALE D USO E INSTALLAZIONE Si consiglia di seguire attentamente le istruzioni contenute in questo manuale. NORME DI SICUREZZA PER L UTILIZZO: ATTENZIONE: NON EFFETTUARE

Dettagli

900E Manuale GPS Tracker veicolare

900E Manuale GPS Tracker veicolare WMG Sat 900E Manuale GPS Tracker veicolare 1 GUIDA VELOCE INSTALLAZIONE 1. Inserire la SIM dati nell unità Gps (3) e richiudere il cassettino 2. Collegare le due antenne GPS (1) e GSM (15) all unità 3.

Dettagli

Manuale d uso. Programmazione della centrale GSM05

Manuale d uso. Programmazione della centrale GSM05 Manuale d uso Programmazione della centrale GSM05 Nota bene: nella fase di programmazione della centrale, quando premi qualsiasi tasto devi sentire un suono di conferma. Si prega di premerlo nuovamente

Dettagli

TITAN COLLAUDO DEL PRODOTTO

TITAN COLLAUDO DEL PRODOTTO MOBISAT - SISTEMI DI PROTEZIONE SATELLITARE TITAN COLLAUDO DEL PRODOTTO INDICE 1. COLLAUDARE IL PRODOTTO 2. OTTENERE UNA POSIZIONE GPS 3. OTTENERE LO STATO DEGLI I/O 4. BLOCCO AVVIAMENTO 5. IMMOBILIZER

Dettagli

COMBY GSM BUS. Combinatore GSM su BUS 485. Manuale di installazione ed uso. Made in Italy 13.07-M1.0-H1.0F0.0S1.2

COMBY GSM BUS. Combinatore GSM su BUS 485. Manuale di installazione ed uso. Made in Italy 13.07-M1.0-H1.0F0.0S1.2 COMBY GSM BUS Combinatore GSM su BUS 485 13.07-M1.0-H1.0F0.0S1.2 Manuale di installazione ed uso Made in Italy 1 PRIMA DI INSTALLARE IL SISTEMA LEGGERE CON ATTENZIONE TUTTE LE PARTI DEL PRESENTE MANUALE.

Dettagli

EL35.002 MANUALE UTENTE. Telecontrollo GSM

EL35.002 MANUALE UTENTE. Telecontrollo GSM EL35.002 Telecontrollo GSM MANUALE UTENTE Il dispositivo EL35.002 incorpora un engine GSM Dual Band di ultima generazione. Per una corretta installazione ed utilizzo rispettare scrupolosamente le indicazioni

Dettagli

MICRO DISPOSITIVO GPRS CON LOCALIZZATORE GPS TIMER PREALLARME LOGIN LOGOUT SOS IMMEDIATO GPRS SMS

MICRO DISPOSITIVO GPRS CON LOCALIZZATORE GPS TIMER PREALLARME LOGIN LOGOUT SOS IMMEDIATO GPRS SMS AE-PKT gprs-gps MICRO DISPOSITIVO GPRS CON LOCALIZZATORE GPS 1 2 3 4 TIMER PREALLARME LOGIN LOGOUT SOS IMMEDIATO TX TEST TX POSIZIONE GPRS Centralizzazione EosX-DuniaLink Perseo DuniaSafe SMS IL POCKET

Dettagli

MANUALE DI INSTALLAZIONE E USO

MANUALE DI INSTALLAZIONE E USO MANUALE DI INSTALLAZIONE E USO DESCRIZIONE Il GSM-CB33 è un combinatore telefonico GSM a 3 ingressi di allarme per la trasmissione di 3 messaggi vocali + 3 messaggi SMS (prioritari) relativi agli ingressi

Dettagli

TB-SMS. Combinatore telefonico GSM-SMS Manuale di installazione ed uso. Ver. 1.6.10 31/07/07

TB-SMS. Combinatore telefonico GSM-SMS Manuale di installazione ed uso. Ver. 1.6.10 31/07/07 TB-SMS Combinatore telefonico GSM-SMS Manuale di installazione ed uso Ver. 1.6.10 31/07/07 MANUALE DI INSTALLAZIONE ED USO INTRODUZIONE. Il combinatore TB-SMS offre la possibilità di inviare sms programmabili

Dettagli

SISTEMA ANTIFURTO GPS/GSM PER AUTO HAMGSMGPS MANUALE UTENTE

SISTEMA ANTIFURTO GPS/GSM PER AUTO HAMGSMGPS MANUALE UTENTE SISTEMA ANTIFURTO GPS/GSM PER AUTO HAMGSMGPS MANUALE UTENTE V11052009 1 Introduzione A tutti i residenti nell Unione Europea Importanti informazioni ambientali relative a questo prodotto Questo simbolo

Dettagli

APRICANCELLO GSM GSM-CX84 CKEY GSM Gate Opener

APRICANCELLO GSM GSM-CX84 CKEY GSM Gate Opener APRICANCELLO GSM GSM-CX84 CKEY GSM Gate Opener Manuale di installazione e utilizzo Indice 1. Introduzione pag. 2 2. Informazioni pag. 3 2.1 Istruzioni sulla sicurezza pag. 3 3. Installazione pag. 4 3.1

Dettagli

Manuale Wmg Sat. WMG Sat AL900. Manuale GPS Tracker. Contenuti

Manuale Wmg Sat. WMG Sat AL900. Manuale GPS Tracker. Contenuti WMG Sat AL900 Manuale GPS Tracker Contenuti 1. indicazioni Generali.....3 2. Installazione GPS Tracker...3 2.1. Elenco parti...3 2.2. Installazione...5 2.4. Descrizione cavi...6 3. Istruzioni Operative...7

Dettagli

MANUALE DI PROGRAMMAZIONE

MANUALE DI PROGRAMMAZIONE w w w.pr otexital i a. it Combinatore Telefonico GSM MANUALE DI PROGRAMMAZIONE 8 numeri di telefono per canale 2 canali vocali o sms programmabili 2 teleattivazioni 2 risposte a teleattivazioni Display

Dettagli

Italiano. Manuale di uso e installazione. Serie GSM. MINI Rev. 6 01/2015 MITECH srl si riserva di modificare i dati senza preavviso.

Italiano. Manuale di uso e installazione. Serie GSM. MINI Rev. 6 01/2015 MITECH srl si riserva di modificare i dati senza preavviso. Italiano Serie GSM MINI Manuale di uso e installazione MINI Rev. 6 01/2015 MITECH srl si riserva di modificare i dati senza preavviso. Indice Descrizione delle funzioni del dispositivo 3 Descrizione dei

Dettagli

Come si usano i modem GSM

Come si usano i modem GSM Come si usano i modem GSM Le schede in questione sono dei modem GSM dual Band montati su una board aggiuntiva. I moduli GSM sono dei Siemens o dei Wavecom.Il modulo GSM è un completo cellulare in versione

Dettagli

Manuale tecnico e operativo. Modello: GSM100:convertitore linea GSM-PSTN

Manuale tecnico e operativo. Modello: GSM100:convertitore linea GSM-PSTN www.vegalift.it Manuale tecnico e operativo Modello: GSM100:convertitore linea GSM-PSTN GSM102:convertitore linea GSM-PSTN con porta seriale RS232 per la comunicazione dati. 1 Gentile cliente, La ringraziamo

Dettagli

LOCALIZZATORE GPS/GSM/GPRS

LOCALIZZATORE GPS/GSM/GPRS MANUALE UTENTE TK102-2 LOCALIZZATORE GPS/GSM/GPRS CON MICROFONO INTEGRATO (cod. TK102-2) INTRODUZIONE La ringraziamo per aver acquistato il localizzatore satellitare TK102-2. Prima di utilizzare l apparecchio,

Dettagli

EAGLE EYE 1 EG-1. Pag. 1

EAGLE EYE 1 EG-1. Pag. 1 EAGLE EYE 1 EG-1 Pag. 1 1.0 Installazione e configurazione dell!eg-1 - Inserire la carta SIM, con funzioni di MMS abilitate e senza codice PIN - Posizionare l!eg-1 in una posizione idonea, dove vi s i

Dettagli

SHADDAI SICUREZZA MANUALE D'USO TRACKER VEICOLO GSM / GPRS / GPS LOCALIZZAZIONE SATELLITARE VOSTRO SERVIZIO WWW.SHADDAISEGURIDAD.NETAI.

SHADDAI SICUREZZA MANUALE D'USO TRACKER VEICOLO GSM / GPRS / GPS LOCALIZZAZIONE SATELLITARE VOSTRO SERVIZIO WWW.SHADDAISEGURIDAD.NETAI. SHADDAI SICUREZZA LOCALIZZAZIONE SATELLITARE VOSTRO SERVIZIO MANUALE D'USO TRACKER VEICOLO GSM / GPRS / GPS POSIZIONE INDIVIDUALE: È possibile chiamare da qualsiasi telefono Mobile Tracker, che risponderà

Dettagli

GUIDA DI AVVIO VELOCE

GUIDA DI AVVIO VELOCE GUIDA DI AVVIO VELOCE Grazie! per aver scelto: MOBISAT ROCK Questa breve guida consentirà di utilizzare ROCK SUBITO! per scaricare il manuale del prodotto, il software, ulteriore documentazione, visita

Dettagli

TECNOCELL-PRO PL TRASMETTITORE TELEFONICO GSM PER COMUNICAZIONI DATI, TI, VOCE E SMS

TECNOCELL-PRO PL TRASMETTITORE TELEFONICO GSM PER COMUNICAZIONI DATI, TI, VOCE E SMS 11. COLLEGAMENTO SULLA LINEA SERIALE TECNOCELL-PRO PL TRASMETTITORE TELEFONICO GSM PER COMUNICAZIONI DATI, TI, VOCE E SMS I due connettori per la linea seriale sono intercambiabili. Sono presenti due connettori

Dettagli

Guida rapida per l installazione della centrale Agility 1

Guida rapida per l installazione della centrale Agility 1 Guida rapida per l installazione della centrale Agility Per maggiori informazioni fare riferimento al manuale Installatore della Agility scaricabile sul nostro sito: www.riscogroup.it Grazie per aver acquistato

Dettagli

LOCALIZZATORE GPS/GSM-GPRS

LOCALIZZATORE GPS/GSM-GPRS MANUALE UTENTE CT24 LOCALIZZATORE GPS/GSM-GPRS CON BATTERIA RICARICABILE (cod. CT24) 1. INTRODUZIONE La ringraziamo per aver acquistato il localizzatore satellitare CT24. Prima di utilizzare l apparecchio,

Dettagli

LOCALIZZATORE IMMOBILIZZATORE GPS-TK35

LOCALIZZATORE IMMOBILIZZATORE GPS-TK35 LOCALIZZATORE IMMOBILIZZATORE GPS-TK35 Manuale di installazione e utilizzo Indice 1. Introduzione pag. 2 2. Informazioni pag. 3 2.1 Avviso pag. 3 2.2 Istruzioni sulla sicurezza pag. 3 3. Preparazione della

Dettagli

MANUALE TECNICO PANDA 4. Combinatore Telefonico GSM CON MODULO INDUSTRIALE TRI-BAND 900+1800+1900

MANUALE TECNICO PANDA 4. Combinatore Telefonico GSM CON MODULO INDUSTRIALE TRI-BAND 900+1800+1900 MANUALE TECNICO PANDA 4 Combinatore Telefonico GSM CON MODULO INDUSTRIALE TRI-BAND 900+1800+1900 La Sima dichiara che questo prodotto è conforme ai requisiti essenziali delle direttive 1999/5/CE 89/336/CEE

Dettagli

AN006 Applicazioni di telecontrollo per acquedotti e reti idriche

AN006 Applicazioni di telecontrollo per acquedotti e reti idriche AN006 Applicazioni di telecontrollo per acquedotti e reti idriche I prodotti NETHIX di telecontrollo wireless basati sull uso della tecnologia GSM ed SMS offrono svariate opportunità di applicazione nella

Dettagli

Settaggio per l invio degli MMS tramite tecnologia GSM

Settaggio per l invio degli MMS tramite tecnologia GSM Settaggio per l invio degli MMS tramite tecnologia GSM OPERAZIONI PRELIMINARI La SIM card telefonica va abilitata all invio degli MMS. Per abilitare la scheda l operatore telefonico vi deve inviare un

Dettagli

Vox. Manuale di Installazione ed Uso. - Versione 1.0 - www.amcelettronica.com. Vox

Vox. Manuale di Installazione ed Uso. - Versione 1.0 - www.amcelettronica.com. Vox Manuale di Installazione ed Uso - Versione 1.0 - Indice INTRODUZIONE 3 SCHEDA E COLLEGAMENTI 3 LED DI SEGNALAZIONE DELLO STATO OPERATIVO 4 DEFAULT RESET 4 PROGRAMMAZIONE 4 wizard tecnico 5 FUNZIONE INGRESSI

Dettagli

Localizzatore GPS. Elevata autonomia415/xx

Localizzatore GPS. Elevata autonomia415/xx Localizzatore GPS Elevata autonomia415/xx Localizzatore professionale con attacchi magnetici, elevata autonomia delle batterie, tracciatura mediante SMS remoti. Presentazione Il nostro sensazionale localizzatore

Dettagli

SISTEMA HS 3.33 MANUALE INSTALLAZIONE

SISTEMA HS 3.33 MANUALE INSTALLAZIONE SISTEMA HS 3.33 MANUALE INSTALLAZIONE INDICE PREMESSA. pag.1 1. Caratteristiche Tecniche..... pag.2 2. Funzioni Sistema... pag.2 2.1 Modalità di Attivazione e Disattivazione 2.2 Funzione antifurto 2.3

Dettagli

XM100GSM SCHEDA GSM PER CENTRALI SERIE XM

XM100GSM SCHEDA GSM PER CENTRALI SERIE XM 1 Stato del combinatore direttamente sul display della Consolle XM Interrogazione credito residuo tramite SMS e inoltro SMS ricevuti Messaggi di allarme pre-registrati Completa integrazione con centrali

Dettagli

TELECONTROLLO APRICANCELLO GSM GSM-CX340

TELECONTROLLO APRICANCELLO GSM GSM-CX340 TELECONTROLLO APRICANCELLO GSM GSM-CX340 Manuale di installazione e utilizzo Indice 1. Introduzione pag. 2 2. Informazioni pag. 3 2.1 istruzioni sulla sicurezza pag. 3 3. Collegamenti elettrici pag. 4

Dettagli

Manuale imagic. Manuale Utente imagic

Manuale imagic. Manuale Utente imagic Manuale Utente imagic 0 INDICE Introduzione... 2 Contenuto della scatola... 3 Capitolo 1 Procedura di accensione... 4 Capitolo 2 Procedura di configurazione... 5 2.1 Individuazione IP... 5 3.2 Wizard...

Dettagli

GIPS. Manuale utente. Grazie per aver scelto il nostro prodotto. Questa Guida rapida spiega come impostare il GPS Tracker.

GIPS. Manuale utente. Grazie per aver scelto il nostro prodotto. Questa Guida rapida spiega come impostare il GPS Tracker. GIPS Manuale utente Grazie per aver scelto il nostro prodotto. Questa Guida rapida spiega come impostare il GPS Tracker. Messa in servizio del prodotto Ricaricare alemno 12 ore al primo utilizzo. Inserire

Dettagli

Quick Guide imagic. ATTENZIONE Prima di collegare l alimentazione inserire la SD CARD che si trova dentro alla scatola (vedi istruzioni all interno)

Quick Guide imagic. ATTENZIONE Prima di collegare l alimentazione inserire la SD CARD che si trova dentro alla scatola (vedi istruzioni all interno) ATTENZIONE Prima di collegare l alimentazione inserire la SD CARD che si trova dentro alla scatola (vedi istruzioni all interno) Importante Per una corretta installazione del prodotto è necessario seguire

Dettagli

MANUALE UTENTE EASY.B EASY.W

MANUALE UTENTE EASY.B EASY.W MANUALE UTENTE EASY.B EASY.W Tabella dei contenuti Garanzia Specifiche Protezione acqua e polvere Panoramica del prodotto Caricare la batteria Stato indicatori LED Accensione On/Off Pairing e connessione

Dettagli

APRICANCELLO GSM GSM-CX84 CKEY GSM Gate Opener

APRICANCELLO GSM GSM-CX84 CKEY GSM Gate Opener APRICANCELLO GSM GSM-CX84 CKEY GSM Gate Opener Manuale di installazione e utilizzo Indice 1. Introduzione pag. 2 2. Informazioni pag. 3 2.1 Istruzioni sulla sicurezza pag. 3 3. Installazione pag. 4 3.1

Dettagli

Str.Antica di None 2 FAX +39-011-39.87.727 I - 10092 Beinasco (TO) / ITALY E-MAIL: info@soft-in.com

Str.Antica di None 2 FAX +39-011-39.87.727 I - 10092 Beinasco (TO) / ITALY E-MAIL: info@soft-in.com Descrizione generale Il sistema di localizzazione è composto da un modulo di bordo senza connessioni al veicolo e da un software di centrale remota su Personal Computer, dotato di mappe cartografiche.

Dettagli

Dichiarazione di conformità Noi dichiariamo sotto la nostra esclusiva responsabilità che il prodotto è conforme alle disposizioni della

Dichiarazione di conformità Noi dichiariamo sotto la nostra esclusiva responsabilità che il prodotto è conforme alle disposizioni della Dichiarazione di conformità Noi dichiariamo sotto la nostra esclusiva responsabilità che il prodotto è conforme alle disposizioni della standby! È possibile installare due SIM GSM e permettere loro l entrambi

Dettagli

Nuovo Sekurvox GSM Manuale Tecnico di programmazione

Nuovo Sekurvox GSM Manuale Tecnico di programmazione Nuovo Sekurvox GSM Manuale Tecnico di programmazione Combinatore telefonico su linea GSM 2 SOMMARIO 10 Introduzione 4 20 Procedura di programmazione4 21 GESTIONE USCITE4 22 PROGRAMMA5 221 - NUMERI DI TELEFONO5

Dettagli

Ghiera per impostazione dell orario. Impostazione Numeri Rapidi 2, 3, 4, 5 & 6

Ghiera per impostazione dell orario. Impostazione Numeri Rapidi 2, 3, 4, 5 & 6 Manuale d uso Watch Phone Questo apparecchio combina la funzione di orologio e telefono. Può essere utilizzato per fare e ricevere chamate. Prima dell utilizzo è consigliabile impostare l orario tirando

Dettagli

Pollicino Tracking F12 MANUALE UTENTE. 1. F12 Caratteristiche

Pollicino Tracking F12 MANUALE UTENTE. 1. F12 Caratteristiche F12 MANUALE UTENTE 1. F12 Caratteristiche Progettato per sopravvivere in condizioni difficili, fornendo regolari ed accurate registrazioni di posizione sfruttando un GPS all avanguardia sulla rete cellulare,

Dettagli

TEL32G Sistema di Allarme e Telecontrollo su rete GSM

TEL32G Sistema di Allarme e Telecontrollo su rete GSM TELLAB Via Monviso, 1/B 24010 Sorisole (Bg) info@tellab.it INDICE TEL32G Sistema di Allarme e Telecontrollo su rete GSM Informazioni per utilizzo... 2 Generali... 2 Introduzione... 2 Istruzioni per la

Dettagli

Modulo GPRS per la gestione a distanza via GSM degli apparecchi a pellet MANUALE UTENTE

Modulo GPRS per la gestione a distanza via GSM degli apparecchi a pellet MANUALE UTENTE Modulo GPRS per la gestione a distanza via GSM degli apparecchi a pellet MANUALE UTENTE Per una corretta installazione ed utilizzo rispettare scrupolosamente le indicazioni riportate in questo manuale.

Dettagli

GUIDA RAPIDA. MICRO TELECAMERA PENNA DVR SU MEMORIE MICRO SD (nuovo modello con sovraimpressione di data e ora) (versione manuale 17/05/2010)

GUIDA RAPIDA. MICRO TELECAMERA PENNA DVR SU MEMORIE MICRO SD (nuovo modello con sovraimpressione di data e ora) (versione manuale 17/05/2010) GUIDA RAPIDA MICRO TELECAMERA PENNA DVR SU MEMORIE MICRO SD (nuovo modello con sovraimpressione di data e ora) (versione manuale 17/05/2010) 9240000 Struttura e controlli sulla telecamera Microfono (sul

Dettagli

LiveTracker24-b. GUIDA D AVVIO RAPIDO Versione 1.0-4/6/2012 Autore : Andreadakis Manolis email: info@livetrack24.com

LiveTracker24-b. GUIDA D AVVIO RAPIDO Versione 1.0-4/6/2012 Autore : Andreadakis Manolis email: info@livetrack24.com LiveTracker24-b GUIDA D AVVIO RAPIDO Versione 1.0-4/6/2012 Autore : Andreadakis Manolis email: info@livetrack24.com Complimenti per il tuo nuovo apparecchio New LiveTracker24-b Questo é il modo per attivare

Dettagli

EasyLine GSM SIMULATORE DI LINEA TELEFONICA (PSTN) DALLE DIMENSIONI ULTRACOMPATTE

EasyLine GSM SIMULATORE DI LINEA TELEFONICA (PSTN) DALLE DIMENSIONI ULTRACOMPATTE SIMULATORE DI LINEA TELEFONICA (PSTN) DALLE DIMENSIONI ULTRACOMPATTE MANUALE DI INSTALLAZIONE Versione: 2.0 Indice Descrizione del dispositivo... A modul felépítése... Installazione... Programmazione via

Dettagli

Microtech Srl. GPS TRACKER v3.0

Microtech Srl. GPS TRACKER v3.0 Microtech Srl GPS TRACKER v3.0 Manuale d Uso Rev1-1 - Indice: Descrizione pag. 3 Caratteristiche. pag. 3 Accensione/Spegnimento.. pag. 4 Funzionamento pag. 4 Segnalazione di errore pag. 4 Segnalazione

Dettagli

Manuale PC. MIra SEMPLICEMENTE SICUREZZA SIMPLY SECURITY. venitem.com

Manuale PC. MIra SEMPLICEMENTE SICUREZZA SIMPLY SECURITY. venitem.com Manuale PC MIra SEMPLICEMENTE SICUREZZA SIMPLY SECURITY venitem.com 2 venitem.com INDICE COLLEGAMENTO DEL CAVO TRA CENTRALE E PC ABILITARE LA CENTRALE PER IL COLLEGAMENTO AVVIARE IL COLLEGAMENTO MENU DI

Dettagli

CMP32 CMP64 CENTRALI ANTIFURTO

CMP32 CMP64 CENTRALI ANTIFURTO BPT Spa PREVENZIONE FURTO INCENDIO GAS Centro direzionale e Sede legale Via Cornia, 1/b 33079 Sesto al Reghena (PN) - Italia http://www.bpt.it mailto:info@bpt.it CMP32 CMP64 CENTRALI ANTIFURTO MANUALE

Dettagli

MINI4GSM COMBINATORE TELEFONICO GSM

MINI4GSM COMBINATORE TELEFONICO GSM EN50131-1 Grade 2 PD6662 Grade 2 Environmental Class 2 MINI4GSM COMBINATORE TELEFONICO GSM MANUALE DELL INSTALLATORE ITALIANO DESCRIZIONE è un combinatore telefonico su linea GSM in grado di inviare chiamate

Dettagli

Manuale D Uso Dell Orologio GPS

Manuale D Uso Dell Orologio GPS Manuale D Uso Dell Orologio GPS Tradotto da Raf 31/01/2012 1 Indice del contenuto Capitolo I Prefazione....4 I.Informazioni Generali......4 II.Avvisi.....4 Capitolo II Informazioni sul Dispositivo.5 1.

Dettagli

GSM Plus MANUALE D USO. Cod. 23700 Combinatore Telefonico GSM. Italian. Quality

GSM Plus MANUALE D USO. Cod. 23700 Combinatore Telefonico GSM. Italian. Quality GSM Plus Cod. 23700 Combinatore Telefonico GSM 4 canali vocali o sms programmabili 1 teleattivazioni con riconoscimento ID 1 risposta a tele attivazioni Invio sms settimanale di esistenza in vita Menù

Dettagli

05/15 5040333500 MANUALE UTENTE ALLARME ACUSTICO DEF COM 30

05/15 5040333500 MANUALE UTENTE ALLARME ACUSTICO DEF COM 30 05/15 5040333500 MANUALE UTENTE ALLARME ACUSTICO DEF COM 30 SEGNALAZIONI STATO CENTRALE LED FRECCE SIRENA Autoinserimento Lampeggio lento 1 lampeggio breve 1 BEEP Inserimento da radiocomando Inserimento

Dettagli

CONTENUTO Struttura grafica del prodotto Primo utilizzo Operazioni basilari dell X4000 Accesso dal computer per visualizzare file X4000

CONTENUTO Struttura grafica del prodotto Primo utilizzo Operazioni basilari dell X4000 Accesso dal computer per visualizzare file X4000 CONTENUTO Struttura grafica del prodotto... 3 Primo utilizzo... 4 Caricabatterie... 4 Preparazione della scheda memoria (TF)... 4 Regolazione posizione dell obiettivo... 4 Accensione e spegnimento... 4

Dettagli

TOP 100 G4 Manuale uso installazione

TOP 100 G4 Manuale uso installazione TOP 100 G4 Manuale uso installazione CARATTERISTICHE TECNICHE Modello: PENTALARM TOP100 G4 Sensori: Frequenza: Fino a 80 ognuno identificato singolarmente. 433, 92 MHz. Alimentazione: 15Vcc. Assorbimento

Dettagli

! ATTENZIONE! PRIMA DI COMINCIARE

! ATTENZIONE! PRIMA DI COMINCIARE SOMMARIO 1.0 Introduzione 4 2.0 Procedura di programmazione 4 2.1 GESTIONE USCITE 4 2.2 PROGRAMMA 5 2.2.1 - NUMERI DITELEFONO 5 2.2.2 - CICLI DI CHIAMATA 6 2.2.3 - RIPETIZIONE MESSAGGIO 6 2.2.4 - ASCOLTO

Dettagli

BY10870 AVVISATORE DISTACCO/RIPRISTINO DA DISTRIBUTORE. Sistema di sorveglianza e avviso GSM via SMS per sistema BY10850

BY10870 AVVISATORE DISTACCO/RIPRISTINO DA DISTRIBUTORE. Sistema di sorveglianza e avviso GSM via SMS per sistema BY10850 BY10870 AVVISATORE DISTACCO/RIPRISTINO DA DISTRIBUTORE Sistema di sorveglianza e avviso GSM via SMS per sistema BY10850 (versione firmware: BY10850-M1-V2) La presente documentazione è di proprietà esclusiva

Dettagli

i-gsm02 Modulo GSM Manuale di Installazione e di Programmazione

i-gsm02 Modulo GSM Manuale di Installazione e di Programmazione i-gsm02 Modulo GSM Manuale di Installazione e di Programmazione Indice Introduzione... 2 Installazione... 2 Preparazione... 2 Scelta di un Account di rete... 2 Posizionamento dell antenna... 3 Verifica

Dettagli

InterCom GSM. Manuale di Installazione

InterCom GSM. Manuale di Installazione Manuale di Installazione Sommario Descrizione delle funzioni del dispositivo... Pagina 3 Descrizione dei terminali della morsettiera... Pagina 3 Vantaggi... Pagina 4 Installazione e configurazione... Pagina

Dettagli

PN SMS. Combinatore telefonico. Manuale di installazione ed uso

PN SMS. Combinatore telefonico. Manuale di installazione ed uso si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento i dati contenuti nel presente senza alcun preavviso Combinatore telefonico PN SMS Manuale di installazione ed uso Tutti i diritti sono riservati.

Dettagli

MANUALE D INSTALLAZIONE ED USO KTCHASE ME

MANUALE D INSTALLAZIONE ED USO KTCHASE ME MANUALE D INSTALLAZIONE ED USO KTCHASE ME INDICE DEGLI ARGOMENTI 1 Descrizione dei sottosistemi 2 Caratteristiche tecniche 3 Posizionamenti meccanici del sistema 4 Assemblaggio periferica 5 Note generali

Dettagli

IL SISTEMA DI TELEALLARME PER ASCENSORI ASC 8M (SICO LIFT) E A NORMATIVA UNI EN 81-28, UNI EN 81-70, UNI EN 81-1/2

IL SISTEMA DI TELEALLARME PER ASCENSORI ASC 8M (SICO LIFT) E A NORMATIVA UNI EN 81-28, UNI EN 81-70, UNI EN 81-1/2 IL SISTEMA DI TELEALLARME PER ASCENSORI ASC 8M (SICO LIFT) E A NORMATIVA UNI EN 81-28, UNI EN 81-70, UNI EN 81-1/2 FUNZIONAMENTO DEL TELEALLARME SICO LIFT Il teleallarme SICO LIFT è in grado di memorizzare

Dettagli

BTSP1 VIVAVOCE BLUETOOTH PER CELLULARI

BTSP1 VIVAVOCE BLUETOOTH PER CELLULARI BTSP1 VIVAVOCE BLUETOOTH PER CELLULARI BTSP1 VIVAVOCE BLUETOOTH PER CELLULARI 1. Introduzione A tutti i residenti nell Unione Europea Importanti informazioni ambientali relative a questo prodotto Questo

Dettagli