Guida Rapida. Vodafone MiniStation

Save this PDF as:
 WORD  PNG  TXT  JPG

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Guida Rapida. Vodafone MiniStation"

Transcript

1 Guida Rapida Vodafone MiniStation

2 Nella scatola trovi: 1 Alimentatore per il collegamento elettrico 1 Vodafone MiniStation 5 2 Cavi telefonici per collegare i tuoi apparecchi fax e pos alla MiniStation 1 Antenna esterna con cavo di collegamento (da utilizzare solo nel caso in cui la ricezione del segnale Vodafone non sia ottimale) 1. Porta rossa per il collegamento dell apparecchio fax 2. Porta grigia per il collegamento dell apparecchio pos Porta USB per aggiornamento software (ad uso esclusivo del personale tecnico Vodafone) Presa Power per alimentazione elettrica Alloggiamento SIM e connettore antenna esterna Per collegare i tuoi apparecchi fax e pos alla Vodafone MiniStation segui le semplici mosse illustrate nelle pagine seguenti.

3 Prepara la SIM da inserire nella MiniStation a. Vodafone SIM 128k b. Vodafone SIM 128k a. Se hai ricevuto una SIM nella bustina grigia, passa direttamente al punto c. b. Se invece hai ricevuto una SIM tradizionale (in bustina rossa), inseriscila in un qualsiasi telefono cellulare e dal menu del telefono disabilita la richiesta del codice PIN. c. Inserisci la SIM nella MiniStation (Vedi Mossa Successiva)

4 Inserisci la SIM nella MiniStation a. b. c a. Rimuovi lo sportello posto sul retro della MiniStation per accedere all alloggiamento della SIM. b. Introduci la SIM nel verso indicato in figura e falla scorrere nella sede contrassegnata dal simbolo inserimento, in modo da far scattare il meccanismo di blocco. c. Richiudi l alloggiamento utilizzando lo sportello precedentemente rimosso. e dalla scritta SIM fino al suo completo

5 Collega l apparecchio pos alla MiniStation FAX Rimuovi dal tuo apparecchio pos il cavo telefonico che è collegato alla presa telefonica a muro, facendo attenzione alla porta dalla quale lo estrai (questo cavo non ti servirà più). Prendi l altro cavo telefonico che hai trovato nella scatola e collegalo alla porta del tuo apparecchio pos dove era in precedenza collegato il cavo telefonico che hai rimosso. Collega l altra estremità alla porta grigia che trovi sul pannello posteriore della MiniStation. Non sono necessarie ulteriori configurazioni specifiche in quanto le configurazioni precedentemente effettuate valgono anche per la MiniStation

6 Collega l apparecchio l apparecchiofax faxalla allaministation MiniStation 1. FAX 1. FAX Rimuovi dal tuo apparecchio fax il cavo telefonico che è collegato alla presa telefonica a muro, facendo attenzione alla porta dalla quale lo estrai (questo cavo non ti servirà più). Prendi uno dei 2 cavi telefonici che hai trovato nella scatola (l altro e collegalo alla porta del tuo apparecchio fax è di scorta) e collegalo alla porta del dove era in precedenza collegato il cavo telefonico cheil cavo hai rimosso. tuo apparecchio fax dove era in precedenza collegato telefonico che hai rimosso. 2. Collega l altra estremità alla porta FAX rossa FAX chesul trovi sul pannello posteriore della MiniStation. che trovi pannello posteriore della MiniStation Se hai richiesto la portabilità del tuo numero di fax devi lasciare collegato il tuo apparecchio alla presa telefonica a muro fino a quando questo numero non verrà portato sulla rete Vodafone. Da quel momento la tua vecchia linea telefonica non sara piu attiva e dovrai quindi collegare il tuo apparecchio alla MiniStation per inviare e ricevere fax con Vodafone.

7 Collega la MiniStation alla presa elettrica POWER Collega la MiniStation alla presa elettrica utilizzando l alimentatore in dotazione e inserisci lo spinotto nella presa Power posta sul retro. In automatico si accenderà l icona Power di colore rosso sul fronte della MiniStation; quando l icona diventa blu la MiniStation risulta correttamente alimentata. Verifica che siano accese anche le icone luminose della SIM e del segnale di rete

8 La tua MiniStation è pronta Ora la MiniStation ed i tuoi apparecchi fax e pos sono pronti per inviare e ricevere fax e per effettuare transazioni di pagamento utilizzando la rete Vodafone. Ricordati di lasciare la MiniStation sempre collegata alla rete elettrica per poter inviare e ricevere fax e per effettuare transazioni di pagamento! Per inviare fax anteponi # davanti al numero di telefono a cui stai inviando il fax. Per effettuare transazioni pos, invece, non occorre effettuare alcuna configurazione specifica.

9 Icone luminose SIM La SIM inserita nella MiniStation è abilitata al servizio. Blu lampeggiante La MiniStation è accesa e correttamente alimentata. Rete La MiniStation è collegata correttamente alla rete Vodafone. Fax E in corso la comunicazione fax tra la MiniStation e l apparecchio fax e/o la rete Vodafone. È in corso il collegamento alla rete oppure la SIM inserita potrebbe non essere ancora attiva. È necessario l inserimento del codice di sblocco (PIN o PUK) oppure la SIM non è inserita correttamente. Se rimane di colore rosso per più di 10 secondi segnala un problema. Rossa Spenta Risoluzione problemi Power Segui le mosse 1 e 2 che ti guideranno nell eseguire correttamente le necessarie procedure. La MiniStation non e correttamente alimentata. Il segnale della rete e debole o assente. Segui la mossa 4 che guiderà nella corretta alimentazione elettrica della MiniStation. Se il problema persiste prova a scollegare e a collegare nuovamente il cavo dell alimentazione elettrica. Posiziona la MiniStation dove è presente Nota: durante la transazione pos, questa icona rimane spenta. un migliore segnale della rete. Ti ricordiamo inoltre che l attivazione della SIM può avvenire dopo qualche giorno dalla ricezione.

10 Risoluzione problemi L apparecchio fax collegato e compatibile con la MiniStation? La MiniStation e compatibile con apparecchi fax di tipologia G3 o Super G3. Consulta il manuale del tuo apparecchio fax per verificarne la tipologia. Che velocita di trasmissione devo impostare sull apparecchio fax collegato alla MiniStation? Se il tuo apparecchio fax puo trasmettere fino a una velocita di 33.6 Kbps verifica che sia predisposto per selezionare la velocita di trasmissione in modo automatico. Nel caso in cui non lo fosse imposta manualmente la velocita di trasmissione a 28.8 o 14.4 Kbps. Non riesco a ricevere i fax. Cosa posso fare? Assicurati che la MiniStation sia correttamente collegata alla presa elettrica, che la SIM sia inserita e che l icona del segnale di rete sia accesa, e che il tuo apparecchio fax sia collegato alla MiniStation porta rossa della comeministation descritto nelle come pagine descritto precedenti. nelle pagine precedenti. Imposta sul tuo apparecchio fax la modadlità di risposta automatica utilizzando l apposito tasto sul pannello dell apparecchio fax (se presente) oppure attraverso il menù principale del tuo apparecchio fax. Imposta dal menù del tuo apparecchio fax un numero di squilli prima della risposta pari a 2 o 3. Alcune tipologie di apparecchi fax richiedono di indicare il tempo di attesa in secondi: in tal caso imposta 5 secondi. Non riesco ad inviare i fax. Cosa posso fare? Assicurati che la MiniStation sia correttamente collegata alla presa elettrica, che la SIM sia inserita e che l icona del segnale di rete sia accesa, e che il tuo apparecchio fax sia collegato alla MiniStation porta rossa della comeministation descritto nelle come pagine descritto precedenti nelle pagine. precedenti. Se nell apparecchio fax e attiva la modalita di invio in automatico disabilita la funzione dal menù o impostala in modalità manuale (consulta il manuale dell apparecchio fax per essere guidato in tale operazione). Verifica che la modalità di composizione dell apparecchio fax sia a toni e non a impulsi. Di norma tale modalita e predefinita a toni. Se cosi non fosse modifica l impostazione dal menù del tuo apparecchio fax. L apparecchio fax ha stampato un rapporto di errore dalla MiniStation. Cosa devo fare? Consulta la tabella alla pagina seguente che contiene alcuni suggerimenti per risolvere il problema. Devo effettuare delle configurazione particolari sul pos, una volta collegato alla Ministation? No, non è necessario in quanto le configurazioni precedentemente effettuate valgono automaticamente anche per la Ministation.

11 Rapporto ultima trasmissione MiniStation Al termine di ogni trasmissione fax la MiniStation invia all apparecchio fax collegato un rapporto che indica: la data, l ora, il numero del destinatario e l esito dell operazione. È consigliabile disabilitare la funzionalità di stampa del rapporto di trasmissione del tuo apparecchio fax e di fare riferimento solo al RAPPORTO ULTIMA TRASMISSIONE MINISTATION. Nel caso in cui il rapporto notifichi un errore in invio consulta la seguente tabella: Esito Causa Azioni risolutive Invio fallito: Memoria MiniStation piena Consulta la Guida Rapida La memoria della MiniStation è piena a causa dei fax accumulati in attesa di essere inviati. Attendi qualche minuto e invia nuovamente il fax. Invio fallito: Numero non disponibile/occupato Consulta la Guida Rapida Il numero del destinatario e occupato o non e disponibile. Attendi qualche minuto e invia nuovamente il fax. Invio fallito: Mancata risposta Consulta la Guida Rapida Il numero del destinatario non risponde oppure non e un numero di fax. Verifica il numero e invia nuovamente il fax. Invio fallito: Errore in trasmissione Consulta la Guida Rapida Si sono verificati problemi durante la trasmissione sulla rete GSM. Invia nuovamente il fax. Se i problemi persistono contatta il Servizio Clienti Vodafone. Impostazione data e ora Alla prima accensione della MiniStation ed in eventuali casi in cui venga a mancare l alimentazione elettrica ricordati di impostare la data e l ora che verranno visualizzate nel RAPPORTO ULTIMA TRASMISSIONE MINISTATION: Solleva la cornetta del tuo apparecchio fax e digita il seguente comando: *900*GGMMAA*HHMM# (es: per impostare come data il e ora 10:00 digita *900*230409*1000# ) Riaggancia la cornetta e l apparecchio fax ricevera una pagina fax che riporta l esito dell operazione e la data e l ora impostate Nel caso non fossero corrette ripeti l operazione. Se vuoi verificare quali sono le impostazioni correnti in un istante successivo ripeti la stessa operazione digitando il comando *#900# Se il tuo apparecchio fax non e dotato di cornetta collega alla MiniStation un normale telefono analogico al posto dell apparecchio fax (utilizzando il medesimo cavo telefonico). Solleva la cornetta del telefono e digita il comando indicato. Riaggancia subito la cornetta del telefono (potrebbe squillare) e ricollega il tuo apparecchio fax alla MiniStation per ricevere la pagina fax di conferma inserimento o di verifica delle impostazioni.

12 42323 Servizio Clienti Aziende - da cellulare Vodafone Servizio Clienti Aziende - da fisso o da altro operatore

Guida rapida. Vodafone Station. Professionisti, Attività In Proprio e Piccole Aziende

Guida rapida. Vodafone Station. Professionisti, Attività In Proprio e Piccole Aziende Guida rapida Vodafone Station Professionisti, Attività In Proprio e Piccole Aziende Nella scatola troverai: Vodafone Station Vodafone Internet Key Cavo per la connessione del telefono fisso alla Vodafone

Dettagli

Guida rapida. Per ricevere assistenza, digita sul browser del tuo computer assistenza.vodafone.it

Guida rapida. Per ricevere assistenza, digita sul browser del tuo computer assistenza.vodafone.it Per ricevere assistenza, digita sul browser del tuo computer assistenza.vodafone.it Guida rapida Edizione marzo 2010. Il servizio di comunicazione elettronica è regolato dalle relative Condizioni Generali

Dettagli

Life is now. Vodafone Station Guida rapida. Per conoscere e attivare i servizi Vodafone ti aspettiamo su www.vodafone.it

Life is now. Vodafone Station Guida rapida. Per conoscere e attivare i servizi Vodafone ti aspettiamo su www.vodafone.it Vodafone Station Guida rapida Life is now Per conoscere e attivare i servizi Vodafone ti aspettiamo su www.vodafone.it Edizione maggio 2008. Il servizio di comunicazione elettronica è regolato dalle relative

Dettagli

INTERNET & VIDEO PACK. Guida rapida all installazione.

INTERNET & VIDEO PACK. Guida rapida all installazione. INTERNET & VIDEO PACK Guida rapida all installazione. INDICE Con questa semplice guida potrai installare e configurare in pochi minuti Modem, Internet Key, Camera IP ed il tuo business non si fermerà più.

Dettagli

Guida all installazione

Guida all installazione Guida all installazione Come collegare e predisporre il tuo per l utilizzo Introduzione Questa guida descrive le azioni necessarie per l installazione dell, il dispositivo che permette al tuo telefono

Dettagli

INTERNET PACK. Guida rapida all installazione.

INTERNET PACK. Guida rapida all installazione. INTERNET PACK Guida rapida all installazione. USB INDICE Con questa semplice guida potrai installare e configurare in pochi minuti Modem ed Internet key ed il tuo business non si fermerà più. Segui i semplici

Dettagli

MANUALE UTENTE CELLULARE ANZIANI W60 DUAL SIM

MANUALE UTENTE CELLULARE ANZIANI W60 DUAL SIM MANUALE UTENTE CELLULARE ANZIANI W60 DUAL SIM Grazie per aver acquistato il W60. Con questo dispositivo Dual SIM potrete facilmente effettuare telefonate, mandare e ricevere SMS, con una copertura di rete

Dettagli

INTERNET PACK. Guida rapida all installazione.

INTERNET PACK. Guida rapida all installazione. INTERNET PACK Guida rapida all installazione. MANUAL- QUICK INSTALL GUIDE - ADOBE READER-UTILITY SOFTWARE INDICE Con questa semplice guida potrai installare e configurare in pochi minuti Modem ed Internet

Dettagli

Internet Key WiFi R201: guida primo utilizzo A Inserimento della SIM e installazione del Pannello di Controllo

Internet Key WiFi R201: guida primo utilizzo A Inserimento della SIM e installazione del Pannello di Controllo Internet Key WiFi R201: guida primo utilizzo A Inserimento della SIM e installazione del Pannello di Controllo 1 2 Rimuovere il coperchio sul retro della Internet Key e inserire la SIM Vodafone all interno

Dettagli

MODEM ADSL Wi-Fi GUIDA RAPIDA. Navigazione senza fili ad alta velocità Modalità ECO Collega in modo semplice PC, tablet e smartphone

MODEM ADSL Wi-Fi GUIDA RAPIDA. Navigazione senza fili ad alta velocità Modalità ECO Collega in modo semplice PC, tablet e smartphone MODEM ADSL Wi-Fi GUIDA RAPIDA Navigazione senza fili ad alta velocità Modalità ECO Collega in modo semplice PC, tablet e smartphone Per la Dichiarazione Ambientale vai su www.telecomitalia.com/sostenibilita

Dettagli

Guida rapida Cisco SPA 303

Guida rapida Cisco SPA 303 Giugno 2011 Guida rapida Cisco SPA 303 www.vodafone.it numero breve 42323, gratuito da cellulare Vodafone numero verde 800-227755, dalle 8.00 alle 24.00 Questo materiale è stato realizzato con carta riciclata

Dettagli

MANUALE DI INSTALLAZIONE E USO

MANUALE DI INSTALLAZIONE E USO MANUALE DI INSTALLAZIONE E USO DESCRIZIONE Il GSM-CB33 è un combinatore telefonico GSM a 3 ingressi di allarme per la trasmissione di 3 messaggi vocali + 3 messaggi SMS (prioritari) relativi agli ingressi

Dettagli

Guida rapida Cisco SPA 500S

Guida rapida Cisco SPA 500S Guida rapida Cisco SPA 500S Indice Indice Introduzione 3 Panoramica del modulo pulsantiera 4 Funzionalità 6 Effettuare chiamate utilizzando i tasti di composizione rapida 7 Trasferire una chiamata utilizzando

Dettagli

GUIDA ALL INSTALLAZIONE

GUIDA ALL INSTALLAZIONE GUIDA ALL INSTALLAZIONE INTRODUZIONE Questa guida descrive le azioni utili per la rapida e autonoma installazione del Modem e il collegamento del tuo computer alla rete ADSL di FASTWEB. L apparato è già

Dettagli

Guida rapida Cisco SPA 504G

Guida rapida Cisco SPA 504G Guida rapida Cisco SPA 504G Indice Indice Introduzione 3 Panoramica del telefono 4 Gestione delle chiamate 6 Effettuare una chiamata 6 Rispondere a una chiamata 6 Concludere una chiamata 7 Mettere una

Dettagli

INTERNET & VIDEO PACK. Guida rapida all installazione.

INTERNET & VIDEO PACK. Guida rapida all installazione. INTERNET & VIDEO PACK Guida rapida all installazione. INDICE Con questa semplice guida potrai installare e configurare in pochi minuti Modem, Internet Key, Camera IP ed il tuo business non si fermerà più.

Dettagli

Manuale d uso. Servizio Segreteria Telefonica Memotel. per Clienti con linea Fibra

Manuale d uso. Servizio Segreteria Telefonica Memotel. per Clienti con linea Fibra Manuale d uso Servizio Segreteria Telefonica Memotel per Clienti con linea Fibra 1 INDICE 1. GUIDA AL PRIMO UTILIZZO 2. CONFIGURAZIONE SEGRETERIA 3. CONSULTAZIONE SEGRETERIA 4. NOTIFICHE MESSAGGI 5. ASCOLTO

Dettagli

Guida di installazione. Modem ADSL2+ Wi-Fi N

Guida di installazione. Modem ADSL2+ Wi-Fi N Guida di installazione Modem ADSL2+ Wi-Fi N Contenuto della confezione Collegamento alla rete telefonica 1 Modem ADSL2+ Wi-Fi N 1 Cavo telefonico a. Scollega il telefono eventualmente presente dalla presa

Dettagli

Guida di installazione. Modem ADSL2+ Wi-Fi N

Guida di installazione. Modem ADSL2+ Wi-Fi N Guida di installazione Modem ADSL2+ Wi-Fi N Contenuto della confezione Modem ADSL2+ Wi-Fi N 1 Cavo telefonico 1 Cavo Ethernet 1 Alimentatore 1 Filtro ADSL PLUS RJ ADSL Reset ETH1 ETH2 ETH3 ETH4 USB WiFi/LED

Dettagli

ModemADSL. Easy. Guida rapida all installazione. un passo avanti

ModemADSL. Easy. Guida rapida all installazione. un passo avanti ModemADSL Easy Guida rapida all installazione un passo avanti Indice Verifica Elementi Verifica Prerequisiti PC Verifica dell Attivazione Predisposizione dell impianto telefonico Connessione del MODEM

Dettagli

Il tuo manuale d'uso. OLIVETTI FAX-LAB 310 SMS http://it.yourpdfguides.com/dref/2432254

Il tuo manuale d'uso. OLIVETTI FAX-LAB 310 SMS http://it.yourpdfguides.com/dref/2432254 Può anche leggere le raccomandazioni fatte nel manuale d uso, nel manuale tecnico o nella guida di installazione di OLIVETTI FAX-LAB 310 SMS. Troverà le risposte a tutte sue domande sul manuale d'uso (informazioni,

Dettagli

POLYCOM VVX500. Guida rapida

POLYCOM VVX500. Guida rapida POLYCOM VVX500 Guida rapida Indice Indice Introduzione 3 Panoramica del telefono 4 Gestione delle chiamate 6 Effettuare una chiamata 6 Rispondere a una chiamata 6 Concludere una chiamata 7 Mettere una

Dettagli

! ATTENZIONE! PRIMA DI COMINCIARE

! ATTENZIONE! PRIMA DI COMINCIARE SOMMARIO 1.0 Introduzione 4 2.0 Procedura di programmazione 4 2.1 GESTIONE USCITE 4 2.2 PROGRAMMA 5 2.2.1 - NUMERI DITELEFONO 5 2.2.2 - CICLI DI CHIAMATA 6 2.2.3 - RIPETIZIONE MESSAGGIO 6 2.2.4 - ASCOLTO

Dettagli

GUIDA RAPIDA ALL INSTALLAZIONE

GUIDA RAPIDA ALL INSTALLAZIONE GUIDA RAPIDA ALL INSTALLAZIONE Grazie per avere acquistato CuboVision, la nuova grande televisione via internet di Telecom Italia! COSA TROVI NELLA SCATOLA Con CuboVision avrai accesso al mondo multimediale

Dettagli

Guida all Utilizzo dell Applicazione Centralino

Guida all Utilizzo dell Applicazione Centralino Guida all Utilizzo dell Applicazione Centralino 1 Introduzione Indice Accesso all applicazione 3 Installazione di Vodafone Applicazione Centralino 3 Utilizzo dell Applicazione Centralino con accessi ad

Dettagli

Introduzione. Principali norme di sicurezza. Attivazione rapida

Introduzione. Principali norme di sicurezza. Attivazione rapida Introduzione Questa guida descrive le azioni necessarie per l'installazione del MODEM e l'attivazione del servizio FASTWEB Light. Per installare il MODEM e gli accessori, e per predisporre l'attivazione

Dettagli

Guida all installazione Alice DECT e configurazione cordless Aladino

Guida all installazione Alice DECT e configurazione cordless Aladino Guida all installazione Alice DECT e configurazione cordless Aladino 1 1)Guida di installazione Premessa: Con l apparato Alice DECT puoi usare dei cordless tradizionali in tecnologia DECT/GAP per usufruire

Dettagli

i-gsm02 Modulo GSM Manuale di Installazione e di Programmazione

i-gsm02 Modulo GSM Manuale di Installazione e di Programmazione i-gsm02 Modulo GSM Manuale di Installazione e di Programmazione Indice Introduzione... 2 Installazione... 2 Preparazione... 2 Scelta di un Account di rete... 2 Posizionamento dell antenna... 3 Verifica

Dettagli

COMBINATORE TELEFONICOMOD. KIM10GSM Istruzioni Base

COMBINATORE TELEFONICOMOD. KIM10GSM Istruzioni Base TechnologicalSupport S.N.C. di Francesco Pepe & C. Via Alto Adige, 23 04100 LATINA (ITALY) Tel +39.0773621392 www.tsupport1.com Fax +39.07731762095 info@tsupport1.com P. I.V.A. 02302440595 COMBINATORE

Dettagli

Centralino telefonico PABX

Centralino telefonico PABX 345829 Centralino telefonico PABX Istruzioni d'uso 08/13-01 PC 2 1 Introduzione 6 1.1 Il Centralino telefonico 6 Descrizione generale 6 2 Utilizzo 8 2.1 Funzioni telefoniche 8 Tasti dedicati presenti sui

Dettagli

guida rapida all installazione

guida rapida all installazione guida rapida all installazione Questa guida descrive le azioni utili per la rapida e autonoma installazione del tuo Modem Router e il collegamento del tuo computer alla rete ADSL di FASTWEB. introduzione

Dettagli

Guida all Utilizzo del Posto Operatore su PC

Guida all Utilizzo del Posto Operatore su PC Guida all Utilizzo del Posto Operatore su PC 1 Introduzione Indice Accesso all applicazione 3 Installazione di Vodafone Applicazione Centralino 3 Utilizzo dell Applicazione Centralino con accessi ad internet

Dettagli

Caro Cliente, benvenuto in Terrecablate!

Caro Cliente, benvenuto in Terrecablate! Caro Cliente, benvenuto in Terrecablate! Seguendo le semplici istruzioni di seguito riportate, potrai effettuare, sul tuo computer e sugli apparati che ti abbiamo consegnato, le configurazioni necessarie

Dettagli

AVVIO VELOCE. GPS Tracker M102PRO Antifurto e Localizzazione Satellitare TUTTO SOTTO CONTROLLO COME INIZIARE AD USARE IL TUO M102PRO

AVVIO VELOCE. GPS Tracker M102PRO Antifurto e Localizzazione Satellitare TUTTO SOTTO CONTROLLO COME INIZIARE AD USARE IL TUO M102PRO GPS Tracker M102PRO Antifurto e Localizzazione Satellitare TUTTO SOTTO CONTROLLO PROTEGGI RISPARMIA CONTROLLA AVVIO VELOCE COME INIZIARE AD USARE IL TUO M102PRO 1. GRAZIE PER AVER ACQUISTATO UN PRODOTTO

Dettagli

Hi-Pro 832 Hotel GUIDA RAPIDA

Hi-Pro 832 Hotel GUIDA RAPIDA Hi-Pro 832 Hotel GUIDA RAPIDA 7IS-80376 29/06/2015 SOMMARIO FUNZIONI ALBERGHIERE... 3 Richiamo funzioni tramite menu... 3 Check-in... 3 Costi... 4 Cabine... 4 Stampe... 5 Sveglia... 6 Credito... 6 Stato

Dettagli

N300 WiFi Router (N300R)

N300 WiFi Router (N300R) Easy, Reliable & Secure Guida all'installazione N300 WiFi Router (N300R) Marchi commerciali I nomi di prodotti e marche sono marchi registrati o marchi commerciali dei rispettivi proprietari. Le informazioni

Dettagli

Guida rapida Deskphone Huawei F610

Guida rapida Deskphone Huawei F610 Guida rapida Deskphone Huawei F610 Indice Indice Introduzione 3 Panoramica del telefono 4 Gestione delle chiamate 6 Effettuare una chiamata 6 Rispondere a una chiamata 6 Concludere una chiamata 7 Mettere

Dettagli

Nuovo Sekurvox GSM Manuale Tecnico di programmazione

Nuovo Sekurvox GSM Manuale Tecnico di programmazione Nuovo Sekurvox GSM Manuale Tecnico di programmazione Combinatore telefonico su linea GSM 2 SOMMARIO 10 Introduzione 4 20 Procedura di programmazione4 21 GESTIONE USCITE4 22 PROGRAMMA5 221 - NUMERI DI TELEFONO5

Dettagli

Chiavetta Internet Veloce. Pronti, partenza... online!

Chiavetta Internet Veloce. Pronti, partenza... online! Per contattarci chiama l Assistenza Tecnica Gratuita al numero verde 800.17.97.97 (aperto dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 24). Chiavetta Internet Veloce. Pronti, partenza... online! GUIDA RAPIDA Chiavetta

Dettagli

Guida al Pagamento per ios

Guida al Pagamento per ios Guida al Pagamento per ios Accetta pagamenti con carta in pochi semplici passi Sei hai già configurato il tuo Mobile POS, sei pronto ad accettare pagamenti in modo facile e veloce! Figura Apri l applicazione

Dettagli

Modem Router VoIP RAD

Modem Router VoIP RAD Guida rapida per l installazione Modem Router VoIP RAD Guida Installazione e Configurazione Premessa Installare ed utilizzare il nostro Box è semplicissimo e veloce. Ti basterà disporre di uno o più apparecchi

Dettagli

TF/16/2 SR 09.16/2 COMBINATORE TELEFONICO GSM

TF/16/2 SR 09.16/2 COMBINATORE TELEFONICO GSM MANUALE ISTALLAZIONE TF/16/2 SR 09.16/2 COMBINATORE TELEFONICO GSM ATTENZIONE: LEGGERE ATTENTAMENTE QUESTO MANUALE E CONSERVARLO PER SUCCESSIVE CONSULTAZIONI PREMESSA Il combinatore telefonico TF/16/2

Dettagli

GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE DEL SERVIZIO

GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE DEL SERVIZIO GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE DEL SERVIZIO Gentile Cliente, ti ringraziamo per aver scelto il servizio Linkem. Attraverso i semplici passi di seguito descritti potrai da subito iniziare a sfruttare a pieno

Dettagli

N150 WiFi Router (N150R)

N150 WiFi Router (N150R) Easy, Reliable & Secure Guida all'installazione N150 WiFi Router (N150R) Marchi commerciali I nomi di prodotti e marche sono marchi registrati o marchi commerciali dei rispettivi proprietari. Le informazioni

Dettagli

TELEMONITORAGGIO IMPIANTI FOTOVOLTAICI

TELEMONITORAGGIO IMPIANTI FOTOVOLTAICI TELEMONITORAGGIO IMPIANTI FOTOVOLTAICI ES-3000 COMBO GUIDA ALL INSTALLAZIONE RAPIDA (MANUALE INSTALLATORE) Versione 2.0 Solarbook è un marchio registrato. Tutti i diritti riservati 2013 Info@Solarbook.it

Dettagli

Guida rapida per l installazione

Guida rapida per l installazione Guida rapida per l installazione Modem Router wireless ADSL2+ EUSSO Guida Installazione e Configurazione Premessa La presente guida riporta le istruzioni per installare e configurare rapidamente il router

Dettagli

LA SCHEDA DEL MODULO BLUETOOTH

LA SCHEDA DEL MODULO BLUETOOTH F42-LAB-pag 11-13-ok 27-04-2006 16:15 Pagina 11 LA SCHEDA DEL MODULO BLUETOOTH COMPONENTI 1. Il componente allegato a questo fascicolo è il più sofisticato di tutta la fase di assemblaggio: con esso il

Dettagli

E173 Pronti, partenza... online!

E173 Pronti, partenza... online! Chiavetta Internet Veloce E173 Pronti, partenza... online! Per contattarci chiama il Supporto Tecnico Gratuito al numero verde 800.17.97.97 (aperto dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 24). Ottobre 2010-0MGU20100010

Dettagli

Cosa fare se Telio non funziona:

Cosa fare se Telio non funziona: Cosa fare se Telio non funziona: Nota bene: una volta effettuata la connessione ci vogliono fino a 10 minuti prima di poter utilizzare il telefono. L apparecchio telefonico è pronto quando la luce a LED

Dettagli

Guida di installazione

Guida di installazione Guida di installazione Powerline Adapter http://aiuto.alice.it Portale Assistenza 187 Servizio Clienti Telecom Italia 800 187 800 Servizio Clienti IPTV di Telecom Italia Contenuto della confezione 2 Powerline

Dettagli

MODEM GUIDA RAPIDA. Navigazione senza fili ad altissime prestazioni Modalità ECO Collega in modo semplice PC, tablet e smartphone

MODEM GUIDA RAPIDA. Navigazione senza fili ad altissime prestazioni Modalità ECO Collega in modo semplice PC, tablet e smartphone MODEM GUIDA RAPIDA Navigazione senza fili ad altissime prestazioni Modalità ECO Collega in modo semplice PC, tablet e smartphone Per la Dichiarazione Ambientale vai su www.telecomitalia.com/sostenibilita

Dettagli

3 Problemi relativi al funzionamento in generale:

3 Problemi relativi al funzionamento in generale: p 1 - INDICE n Problema Soluzione Vista e collegamenti Cap. 2 Problemi relativi al funzionamento in generale Cap. 3 Mancato funzionamento o problemi di alimentazione Cap. 3-1 (schermata nera): Pulsante

Dettagli

CTF-20/B COMMUTATORE AUTOMATICO FAX - TELEFONO

CTF-20/B COMMUTATORE AUTOMATICO FAX - TELEFONO CTF-20/B COMMUTATORE AUTOMATICO FAX - TELEFONO Installazione ed Uso 7IS-80037 V 2.0 09.12.96 INTRODUZIONE.2 MODALITÀ DI INSTALLAZIONE 2 MODALITÀ DI FUNZIONAMENTO.3 MODALITÀ AUTOMATICA:....3 MODALITÀ TELEFONO:.

Dettagli

PEGASO SMS PEGASO MEMO. Servizio SMS

PEGASO SMS PEGASO MEMO. Servizio SMS PEGASO SMS PEGASO MEMO Servizio SMS REALIZZATO/PUBBLICATO/PRODOTTO DA: Olivetti S.p.A. con unico azionista Gruppo Telecom Italia Direzione e coordinamento di Telecom Italia S.p.A. Stampato in Italia. Codice

Dettagli

ALTERNATYVA MOBILE GUIDA RAPIDA ALLA CONFIGURAZIONE DEL ROUTER

ALTERNATYVA MOBILE GUIDA RAPIDA ALLA CONFIGURAZIONE DEL ROUTER ALTERNATYVA MOBILE GUIDA RAPIDA ALLA CONFIGURAZIONE DEL ROUTER Gentile Cliente, ti ringraziamo per aver scelto il servizio AlternatYva. Attraverso i semplici passi di seguito descritti, potrai da subito

Dettagli

Gui Gu d i a d ra r p a i p d i a V d o a d f a one Int fone In e t r e net rnet Box Key Mini

Gui Gu d i a d ra r p a i p d i a V d o a d f a one Int fone In e t r e net rnet Box Key Mini Guida rapida Vodafone Internet Key Box Mini Ideato per Vodafone QSG_VMCLite_v31_10-2007_e172_IT.1 1 10/10/07 14:39:10 QSG_VMCLite_v31_10-2007_e172_IT.2 2 10/10/07 14:39:11 Benvenuti nel mondo della connessione

Dettagli

Guida di installazione. Modem Alice Wi-Fi Modem ADSL2+ VoIP/Ethernet/Wi-Fi

Guida di installazione. Modem Alice Wi-Fi Modem ADSL2+ VoIP/Ethernet/Wi-Fi Guida di installazione Modem Alice Wi-Fi Modem ADSL2+ VoIP/Ethernet/Wi-Fi Contenuto della confezione Modem Alice Wi-Fi Modem ADSL2+ VoIP/Ethernet/Wi-Fi 1 Cavo telefonico 1 Cavo Ethernet 1 Alimentatore

Dettagli

EL35.002 MANUALE UTENTE. Telecontrollo GSM

EL35.002 MANUALE UTENTE. Telecontrollo GSM EL35.002 Telecontrollo GSM MANUALE UTENTE Il dispositivo EL35.002 incorpora un engine GSM Dual Band di ultima generazione. Per una corretta installazione ed utilizzo rispettare scrupolosamente le indicazioni

Dettagli

La segreteria che c'è ma non si vede.

La segreteria che c'è ma non si vede. Edizione giugno 2003-06/03 GUIDA ALL'USO vizi servizi s servizi servizi servizi s ervizi servizi servizi servizi serviz izi servizi servizi servizi servizi servizi servi ervizi servizi servizi servizi

Dettagli

ZyXEL Prestige 660HW GUIDA RAPIDA D INSTALLAZIONE COME INSTALLARE E USARE CORRETTAMENTE L ADSL DI LIBERO CON

ZyXEL Prestige 660HW GUIDA RAPIDA D INSTALLAZIONE COME INSTALLARE E USARE CORRETTAMENTE L ADSL DI LIBERO CON Cod. 1270579 - Guida video per kit Modem WiFi - ZIM2 - MTCN0501 GUIDA RAPIDA D INSTALLAZIONE COME INSTALLARE E USARE CORRETTAMENTE L ADSL DI LIBERO CON ZyXEL Prestige 660HW COME INSTALLARE E USARE CORRETTAMENTE

Dettagli

TELEFONO GRANDSTREAM GXP1400/1405 GUIDA DELL UTENTE

TELEFONO GRANDSTREAM GXP1400/1405 GUIDA DELL UTENTE TELEFONO GRANDSTREAM GXP400/405 GUIDA DELL UTENTE a cura di FABIO SOLARINO e-mail: fabio.solarino@unifi.it Università degli Studi di Firenze C.S.I.A.F. Via delle Gore, 2 - FIRENZE SOMMARIO. LE INTERFACCE

Dettagli

Modulo GPRS per la gestione a distanza via GSM degli apparecchi a pellet MANUALE UTENTE

Modulo GPRS per la gestione a distanza via GSM degli apparecchi a pellet MANUALE UTENTE Modulo GPRS per la gestione a distanza via GSM degli apparecchi a pellet MANUALE UTENTE Per una corretta installazione ed utilizzo rispettare scrupolosamente le indicazioni riportate in questo manuale.

Dettagli

GPS Personal Tracker Localizzatore Personale GPS GPS-TK90. Guida Rapida

GPS Personal Tracker Localizzatore Personale GPS GPS-TK90. Guida Rapida GPS Personal Tracker Localizzatore Personale GPS GPS-TK90 Guida Rapida 1. Pulsanti e Segnalazioni 1 LED GPS (blu) acceso batteria in carica 1 lampeggio ogni 5 sec dispositivo in sleep 1 sec on - 1 sec

Dettagli

Guida rapida all'installazione modem DiscusTM Combo 2E_F. Come collegare, configurare e utilizzare il tuo modem in 10 passi

Guida rapida all'installazione modem DiscusTM Combo 2E_F. Come collegare, configurare e utilizzare il tuo modem in 10 passi Guida rapida all'installazione modem DiscusTM Combo 2E_F Come collegare, configurare e utilizzare il tuo modem in 10 passi Introduzione Questa guida descrive le azioni necessarie per l'installazione del

Dettagli

Videocamere D-Link DCS serie L Guida d installazione tramite App mydlink Lite

Videocamere D-Link DCS serie L Guida d installazione tramite App mydlink Lite Videocamere D-Link DCS serie L Guida d installazione tramite App mydlink Lite Per procedere all installazione della tua videocamera D-Link DCS serie L tramite l app mydlink Lite dovrai effettuare alcuni

Dettagli

Ghiera per impostazione dell orario. Impostazione Numeri Rapidi 2, 3, 4, 5 & 6

Ghiera per impostazione dell orario. Impostazione Numeri Rapidi 2, 3, 4, 5 & 6 Manuale d uso Watch Phone Questo apparecchio combina la funzione di orologio e telefono. Può essere utilizzato per fare e ricevere chamate. Prima dell utilizzo è consigliabile impostare l orario tirando

Dettagli

Guida alla Prima Configurazione dei Servizi

Guida alla Prima Configurazione dei Servizi Guida alla Prima Configurazione dei Servizi Indice Indice Guida all attivazione del servizio centralino 3 A. Applicazione Centralino su PC 5 B. Gruppo Operatori 9 Gestione all attivazione dei servizi internet

Dettagli

GUIDA CONFIGURAZIONE ED UTILIZZO GPS SAFE COME ANTIFURTO PER MOTO

GUIDA CONFIGURAZIONE ED UTILIZZO GPS SAFE COME ANTIFURTO PER MOTO GUIDA CFIGURAZIE ED UTILIZZO GPS SAFE COME ANTIFURTO PER MOTO Sommario: Download ed aggiornamento firmware GPS SAFE... 3 Track Manager, download ed installazione.... 4 Configurazione GPS SAFE ed utilizzo

Dettagli

Manuale per il cliente

Manuale per il cliente HOME ACCESS GATEWAY ADSL Manuale per il cliente INDICE 1. CHE COS È L HAG ADSL... 3 2. COLLEGAMENTO ALLA RETE FASTWEB... 5 3. COLLEGAMENTO DEL TELEFONO... 7 4. COLLEGAMENTO DEL COMPUTER... 8 5. RISOLUZIONE

Dettagli

Guida alla Prima Configurazione dei Servizi

Guida alla Prima Configurazione dei Servizi Guida alla Prima Configurazione dei Servizi Guida alla Prima Configurazione dei Servizi 1 Indice 1 Configurazione del Centralino-Numero di Servizio...3 1.1 A. Servizio Cortesia e Gestione Code...5 1.2

Dettagli

1. Presentazione...44. 2. Posizionamento della cuffia...45. 3. Configurazione...46. 4. Effettuare una chiamata...49. 5. Rispondere a una chiamata...

1. Presentazione...44. 2. Posizionamento della cuffia...45. 3. Configurazione...46. 4. Effettuare una chiamata...49. 5. Rispondere a una chiamata... Sommario 1. Presentazione.............................................44 2. Posizionamento della cuffia...................................45 3. Configurazione.............................................46

Dettagli

qéäéñçåç=åçêçäéëë=rsnm=fm=ab`q

qéäéñçåç=åçêçäéëë=rsnm=fm=ab`q jáíéä qéäéñçåç=åçêçäéëë=rsnm=fm=ab`q Il telefono cordless 5610 con base IP DECT di Mitel fornisce le funzionalità di elaborazione delle chiamate con piattaforma 3300 ICP e protocollo SIP Con la base IP

Dettagli

Splash RPX-i Color Server. Guida alla soluzione dei problemi

Splash RPX-i Color Server. Guida alla soluzione dei problemi Splash RPX-i Color Server Guida alla soluzione dei problemi 2006 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da

Dettagli

Aastra 6753i. Guida rapida. Telefono IP

Aastra 6753i. Guida rapida. Telefono IP Aastra 6753i Guida rapida Telefono IP Aastra 6753i - Guida rapida SOMMARIO Tasti del telefono Tasti funzione Personalizzazione del telefono Chiamata base Servizi Modulo di Espansione M670i Codici Servizi

Dettagli

Splash RPX-ii Color Server. Guida alla soluzione dei problemi

Splash RPX-ii Color Server. Guida alla soluzione dei problemi Splash RPX-ii Color Server Guida alla soluzione dei problemi 2007 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato

Dettagli

PANNELLO REMOTO PER BARRIERE 48BFC000 E 48BFC001

PANNELLO REMOTO PER BARRIERE 48BFC000 E 48BFC001 PANNELLO REMOTO PER BARRIERE 48BFC000 E 48BFC001 ART.48BFA000 Leggere questo manuale prima dell uso e conservarlo per consultazioni future 1 CARATTERISTICHE GENERALI Il terminale 48BFA000 permette di

Dettagli

GSM Dialer. Skynet Italia Srl www.skynetitalia.net Pagina 1 COMBINATORE GSM - DIALER

GSM Dialer. Skynet Italia Srl www.skynetitalia.net Pagina 1 COMBINATORE GSM - DIALER COMBINATORE GSM - DIALER Combinatore telefonico GSM con funzione combinatore telefonico a linea fissa.dispositivo da collegare ad antifurti PSTN ma anche ad altre apparecchiature. Invia chiamate vocali

Dettagli

Guida rapida Vodafone Internet Box

Guida rapida Vodafone Internet Box Guida rapida Vodafone Internet Box Benvenuti nel mondo della connessione dati in mobilità di Vodafone Internet Box. In questa guida spieghiamo come installare e cominciare a utilizzare Vodafone Internet

Dettagli

GUIDA FACILE PER ATTIVARE IL TUO ROUTER

GUIDA FACILE PER ATTIVARE IL TUO ROUTER manuale21x15 11-02-2008 16:39 Pagina 1 GUIDA FACILE PER ATTIVARE IL TUO ROUTER Leggere attentamente prima di iniziare l installazione. manuale21x15 11-02-2008 16:39 Pagina 2 INDICE CARATTERISTICHE TECNICHE

Dettagli

Guida rapida Polycom SoundStation IP6000

Guida rapida Polycom SoundStation IP6000 Guida rapida Polycom SoundStation IP6000 Indice Indice Introduzione 4 Panoramica del telefono 5 Gestione delle chiamate 8 Effettuare una chiamata 8 Rispondere a una chiamata 8 Concludere una chiamata 8

Dettagli

indice BLUETOOTH... 6

indice BLUETOOTH... 6 indice PRME OPERAZON... 2 ABBNAMENTO DELLE CUFFE... 3 COMPORRE CHAMATE E RSPONDERE / CHUDERE... 4 TRASFERMENTO DELLE CHAMATE... 4 REGOLAZONE DEL VOLUME... 4 CONNESSONE CON PC O PDA... 5 RSOLUZONE DE PROBLEM...

Dettagli

GUIDA DI CONFIGURAZIONE MODEM VOCE AVM FRITZ!BOX 7113

GUIDA DI CONFIGURAZIONE MODEM VOCE AVM FRITZ!BOX 7113 GUIDA DI CONFIGURAZIONE MODEM VOCE AVM FRITZ!BOX 7113 INDICE 1. IL TUO MODEM 1. 2. 3. 4. il tuo MODEM 3 la tua ADSL 4 2.1 Prima connessione 4 2.2 Username e password 5 2.3 Avvertenze abbonamenti a consumo

Dettagli

Convertitore di linea

Convertitore di linea Convertitore di linea PSTN-GSM. Manuale Installatore Versione 1.1 Indice 1. Introduzione... 3 2. Installazione... 3 2.1. Alimentazione.... 3 2.2. Linea telefonica analogica.... 4 2.3. Led di stato....

Dettagli

MARY VOX. Centrale Allarme 8 zone. Manuale Tecnico di Installazione e Programmazione

MARY VOX. Centrale Allarme 8 zone. Manuale Tecnico di Installazione e Programmazione MARY VOX Centrale Allarme 8 zone Manuale Tecnico di Installazione e Programmazione Caratteristiche Tecniche Centrale 8 zone parzializzabile i 2 o 3 Aree con modulo GSM integrato Zone ritardate selezionabili

Dettagli

XM100GSM SCHEDA GSM PER CENTRALI SERIE XM

XM100GSM SCHEDA GSM PER CENTRALI SERIE XM 1 Stato del combinatore direttamente sul display della Consolle XM Interrogazione credito residuo tramite SMS e inoltro SMS ricevuti Messaggi di allarme pre-registrati Completa integrazione con centrali

Dettagli

MOD.452-01-SMS_1.1 2010-11 www.electrum.it pag. 1

MOD.452-01-SMS_1.1 2010-11 www.electrum.it pag. 1 Manuale utilizzo della MPP Multi Presa Professionale SMS Inserire la SIM all interno della MPP SMS Nota 1: queste operazioni devono essere eseguite con il cavo d alimentazione staccato dalla presa di corrente

Dettagli

Capitolo 1 Connessione del router a Internet

Capitolo 1 Connessione del router a Internet Capitolo 1 Connessione del router a Internet Questo capitolo descrive come collegare il router e accedere a Internet. Contenuto della confezione La confezione del prodotto deve contenere i seguenti elementi:

Dettagli

Guida rapida. Cisco 7960 / 7940

Guida rapida. Cisco 7960 / 7940 Guida rapida Cisco 7960 / 7940 Indice Introduzione 3 Panoramica del telefono 4 Gestione chiamate 7 Effettuare una chiamata 7 Rispondere ad una chiamata 8 Concludere una chiamata 8 Mettere una chiamata

Dettagli

Colonne di ricarica per veicoli elettrici. Manuale utente MA-CRE-I-USER-1.01

Colonne di ricarica per veicoli elettrici. Manuale utente MA-CRE-I-USER-1.01 Colonne di ricarica per veicoli elettrici Manuale utente MA-CRE-I-USER-1.01 NOTE INFORMATIVE Le informazioni, i dati numerici, le note e i valori riportati in questo manuale rappresentano l attuale stato

Dettagli

Manuale istruzioni. 01931 Interfaccia di Comunicazione Interna. CLIMA

Manuale istruzioni. 01931 Interfaccia di Comunicazione Interna. CLIMA Manuale istruzioni 093 Interfaccia di Comunicazione Interna. CLIMA RADIOCLIMA Indice. Descrizione 2 2. Campo di applicazione 2 3. Installazione 2 4. Collegamenti 3 5. Comandi e segnalazioni del comunicatore

Dettagli

Manuale Utente HIGH QUALITY CALLER ID TELEPHONE Modello : PK-111C

Manuale Utente HIGH QUALITY CALLER ID TELEPHONE Modello : PK-111C Manuale Utente HIGH QUALITY CALLER ID TELEPHONE Modello : PK-111C INTRODUZIONE Grazie per aver acquistato il telefono PK-111C con identificazione di chiamata. Questo manuale servirà a familiarizzare con

Dettagli

BcsWeb 3.0. Manuale utente. Rev. 3 (luglio 2012)

BcsWeb 3.0. Manuale utente. Rev. 3 (luglio 2012) BcsWeb 3.0 Manuale utente Rev. 3 (luglio 2012) Alceo Servizi di telematica Santa Croce, 917 30135 Venezia Tel. +39 0415246480 Fax +39 0415246491 www.alceo.com Sommario 1. INTRODUZIONE 3 Convenzioni utilizzate

Dettagli

Risoluzione dei problemi

Risoluzione dei problemi Risoluzione dei problemi Leggimi! 1. Scegliere Impostazioni dal menu Avvio, quindi selezionare Pannello di controllo. 2. Fare doppio clic sull icona Modem. 3. Scegliere la scheda Diagnostica. 4. Selezionare

Dettagli

GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE DEL SERVIZIO

GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE DEL SERVIZIO GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE DEL SERVIZIO Gentile Cliente, ti ringraziamo per aver scelto il servizio Linkem. Attraverso i semplici passi di seguito descritti potrai da subito iniziare a sfruttare a pieno

Dettagli

MODEM Thomson TG585v8

MODEM Thomson TG585v8 GUIDA RAPIDA D INSTALLAZIONE MODEM Thomson TG585v8 INDICE CONTENUTO DEL KIT INFOSTRADA 3 1. INSTALLAZIONE E COLLEGAMENTI CONTENUTO DEL KIT INFOSTRADA Modem THOMSON TG585v8 2. 1.1 Come applicare i filtri

Dettagli

LiveTracker24-b. GUIDA D AVVIO RAPIDO Versione 1.0-4/6/2012 Autore : Andreadakis Manolis email: info@livetrack24.com

LiveTracker24-b. GUIDA D AVVIO RAPIDO Versione 1.0-4/6/2012 Autore : Andreadakis Manolis email: info@livetrack24.com LiveTracker24-b GUIDA D AVVIO RAPIDO Versione 1.0-4/6/2012 Autore : Andreadakis Manolis email: info@livetrack24.com Complimenti per il tuo nuovo apparecchio New LiveTracker24-b Questo é il modo per attivare

Dettagli

GUIDA RAPIDA D INSTALLAZIONE. MODEM HUAWEI HG520c

GUIDA RAPIDA D INSTALLAZIONE. MODEM HUAWEI HG520c GUIDA RAPIDA D INSTALLAZIONE MODEM HUAWEI HG520c INDICE CONTENUTO DEL KIT INFOSTRADA 3 1. INSTALLAZIONE E COLLEGAMENTI MODEM CONTENUTO DEL KIT INFOSTRADA Modem HUAWEI HG520c 1.1 Come applicare i filtri

Dettagli

CONFIGURAZIONE DELLA PENNA

CONFIGURAZIONE DELLA PENNA DIGITAL NOTES QUICK START Prima di iniziare le procedure di attivazione, apri la scatola della Penna Nokia SU 1B e metti da parte il seguente materiale che non ti servirà per le operazioni richieste: -

Dettagli

FASTModem. un passo avanti

FASTModem. un passo avanti FASTModem un passo avanti www.fastweb.it Indice Contenuto della Confezione pag. 4 Che cos è il FASTModem pag. 5 Collegamento alla Rete FASTWEB pag. 9 Collegamento del Telefono pag. 10 Collegamento del

Dettagli