Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download ""

Transcript

1 Importante! Leggere attentamente la sezione Attivazione dei servizi della presente guida. Le informazioni contenute in questa sezione sono fondamentali per garantire la protezione del PC. MEGA DETECTION Guida di installazione rapida Windows Vista, XP e 2000

2 L'uso di questo prodotto è soggetto all'accettazione dell'accordo di licenza per l'utente finale di Panda accluso. Panda Security. TruPrevent: registrato presso US Patent and Trademark Office (USPTO). Windows Vista e il logo Windows sono marchi o marchi registrati di Microsoft Corporation negli Stati Uniti e/o in altri paesi. Tutti gli altri nomi dei prodotti possono essere marchi registrati dei rispettivi proprietari. D.L. BI Panda Software International, S.L., Buenos Aires 12, Bilbao, Spain. La tecnologia antispam inclusa nel prodotto è di proprietà di MailShell. La tecnologia per il filtro dei contenuti Web inclusa nel prodotto è di proprietà di Cobion. Panda Tutti i diritti riservati.

3 > Rimozione di altri programmi Rimozione di altri programmi Importante! Se nel computer è già presente un antivirus, assicurarsi di disinstallarlo correttamente prima di installare Panda Internet Security Per disinstallare il software antivirus esistente è sufficiente seguire la procedura riportata di seguito: 1. Fare clic sul pulsante Start di Windows e selezionare il Pannello di controllo. 2. Fare clic su Installazione applicazioni (Programmi e funzionalità se si utilizza Windows Vista). 3. Selezionare il programma che si desidera rimuovere e fare clic su Rimuovi (Disinstalla se si utilizza Windows Vista). 4. Seguire la procedura di disinstallazione guidata.

4 Rimozione di altri programmi Guida di installazione

5 > Installazione Per garantire che l installazione venga effettuata correttamente, seguire la procedura riportata di seguito. Dopo aver eseguito le istruzioni riportate nella presente guida, il computer sarà completamente protetto da virus e altre minacce. 1. Avvio dell'installazione: inserire il CD nell unità CD o DVD del computer. Se Panda Internet Security 2008 è stato scaricato da Internet, eseguire il file corrispondente e andare al passaggio 4. Installazione 2. Verrà visualizzata la schermata della procedura di installazione guidata di Panda Internet Security Se nel computer è attiva la funzione di riproduzione automatica, andare al passaggio 3. Se si sta effettuando l'installazione da un CD e la funzione di riproduzione automatica non è attiva, l installazione non verrà avviata all'inserimento del CD. In tal caso, seguire la procedura riportata di seguito: 2a. Sul desktop del computer, fare doppio clic sull icona Risorse del computer. 2b. Fare clic con il pulsante destro del mouse sull unità CD in cui è stato inserito il disco. 2c. Fare clic una sola volta su Esplora con il pulsante sinistro del mouse. 2d. Fare doppio clic sul file di esecuzione automatica per avviare la procedura di installazione guidata. 3. Premere sull'icona animata per avviare l'installazione. 4. Selezionare la lingua nella quale si desidera installare il programma nel computer e fare clic su OK. 5. Verrà visualizzata una schermata iniziale contenente l elenco dei componenti di Panda Internet Security 2008 che saranno installati nel computer. Fare clic su Avanti.

6 Guida di installazione Installazione 6. Verrà quindi visualizzata la schermata dell'accordo di Licenza. Fare clic su Sì per accettare i termini dell accordo. Se si sceglie No, la procedura di installazione verrà interrotta. Installazione 7. Dopo aver accettato l Accordo di Licenza, verrà visualizzata la schermata riportata di seguito. Se invece si desidera installare i componenti di Panda Internet Security 2008 utilizzati più comunemente, scegliere l'opzione Installazione tipica e fare clic su Avanti. NOTE: In questa guida viene descritto come effettuare un installazione tipica di Panda Internet Security Se si dispone di competenze più avanzate e si desidera, selezionare i tipi di protezione da installare scegliendo l'opzione Installazione personalizzata durante il processo di installazione. Per impostazione predefinita, verranno installati solo i moduli di protezione più necessari in base alla memoria del computer. Verranno installati tutti i moduli di protezione solo se il computer dispone di almeno 256 MB di RAM. 8. A questo punto verrà effettuata un'analisi della memoria mediante Panda Internet Security 2008 per garantire che l'installazione del programma venga eseguita in un ambiente privo di virus. Al termine dell'analisi verrà visualizzato un report dei programmi dannosi rilevati e dell azione intrapresa per ciascun codice dannoso.

7 Guida di installazione Installazione Fare clic su OK. Verrà avviata la copia dei file necessari per l'installazione del firewall e della protezione contro il software dannoso. 9. Una volta copiati i file nel computer, verrà visualizzato un accordo di collaborazione. Se si desidera, è possibile consentire l invio anonimo delle informazioni relative alle minacce che Panda Internet Security 2008 ha rilevato nel computer, in modo da consentire a Panda Security di tenere aggiornate le informazioni sugli effetti dei virus in tutto il mondo. Installazione Fare clic su Avanti per continuare. 10. Verrà visualizzata una finestra con la richiesta di attivare i servizi del prodotto tramite il sito Web. È consigliabile attivare immediatamente i servizi del prodotto per usufruire degli aggiornamenti automatici e degli altri servizi sin da subito. Per eseguire tale operazione, selezionare l'opzione Attiva servizi sul sito Web. Tale funzionalità sarà attivata per impostazione predefinita. Fare clic su Avanti. Dopo aver compilato il modulo di registrazione sul sito Web, verranno inviati i dati necessari per configurare automaticamente gli aggiornamenti e accedere agli altri servizi.

8 Guida di installazione Installazione Installazione 11. Verrà visualizzata una finestra in cui viene notificato che l'installazione è stata completata. Si consiglia di riavviare immediatamente il computer per attivare la protezione firewall. Assicurarsi di aver selezionato l opzione Sì, riavviare il computer adesso, estrarre il CD dall'apposita unità e quindi fare clic su Fine.

9 L'attivazione dei servizi è necessaria per: > Attivazione dei servizi 1. Usufruire degli aggiornamenti automatici quotidiani, fino alla data di scadenza dei servizi del prodotto. 2. Utilizzare il supporto tecnico e il servizio SOS Virus, in grado di garantire tempi di risposta rapidi agli attacchi di virus sconosciuti. 3. Accedere all'area dei download personali, dove è possibile scaricare le versioni più recenti del prodotto e la relativa documentazione. L'attivazione dei servizi del prodotto è necessaria solo nei seguenti casi: 1. Il prodotto è stato acquistato in un negozio. 2. È stato acquistato un nuovo computer e Panda Internet Security 2008 era già incluso nel software del PC. In tal caso, seguire le istruzioni riportate di seguito per eseguire l'attivazione dei servizi. Attivazione dei servizi In caso contrario, e se si è ricevuto un messaggio di posta elettronica contenente i dettagli di registrazione, è possibile configurare il programma in modo che gli aggiornamenti vengano eseguiti in modo automatico. Per effettuare tale operazione, seguire le istruzioni riportate nella sezione Configura aggiornamenti. NOTA: Anche se il prodotto può disporre di più licenze, è necessario attivare i servizi una sola volta. È possibile configurare gli aggiornamenti nei diversi computer utilizzando lo stesso nome utente e la stessa password. Per attivare i servizi, seguire la procedura riportata di seguito. A Fare doppio clic sull'icona del programma nella barra delle applicazioni di Windows (accanto all'orologio di sistema). B Nella finestra principale di Panda Internet Security 2008, fare clic sul punto interrogativo (nell'angolo in alto a destra) e quindi su Attiva (Web). C Verrà aperto il browser Internet. Seguire la procedura riportata di seguito.

10 Guida di installazione Attivazione dei servizi 1. Selezionare il paese di appartenenza e la lingua. 2. Se sono stati attivati i servizi per altri prodotti in precedenza, specificare se si desidera estenderne la durata e fare clic su Avanti. Immettere il codice cliente e l'indirizzo di posta elettronica. Fare clic su Avanti. NOTA: Se il codice cliente è stato dimenticato, fare clic sull'opzione visualizzata nella parte inferiore della finestra per ricevere un messaggio di posta elettronica contenente i dati necessari. Se non sono stati attivati i servizi per altri prodotti in precedenza, sarà necessario specificare se il prodotto è stato acquistato per uso aziendale. Scegliere Sì o No e fare clic su Avanti. Attivazione dei servizi 3. Compilare il modulo con i propri dati. È necessario compilare tutti i campi contrassegnati con un asterisco per poter continuare. I due campi riportati di seguito sono di particolare importanza. Indirizzo di posta elettronica: i dettagli di registrazione (essenziali per la configurazione degli aggiornamenti) verranno inviati all'indirizzo indicato. È necessario specificare un indirizzo di posta elettronica valido; in caso contrario, non sarà possibile ricevere informazioni di rilievo. Codice di attivazione: il codice è riportato su un etichetta posta sul CD contenuto nella confezione del prodotto. 4. Verrà visualizzata una schermata contenente informazioni di rilievo. Stampare le informazioni e/o conservarle in un luogo sicuro. NOTE: Annotare le informazioni prima di chiudere l'ultima finestra nel processo di attivazione dei servizi. Per maggiore sicurezza, le informazioni verranno inviate tramite posta elettronica all indirizzo specificato nel modulo. Se è impossibile attivare i servizi al momento (ad esempio perché non si è collegati a Internet), sarà possibile attivarli in seguito. È tuttavia consigliabile attivare i servizi del prodotto non appena possibile, poiché è impossibile garantire il massimo livello di protezione se i servizi non sono stati attivati. Inoltre, l'aggiornamento del prodotto verrà interrotto nei giorni successivi. Una volta eseguita l'attivazione dei servizi di Panda Internet Security 2008 nella pagina Web, sarà necessario configurare gli aggiornamenti automatici.

11 > Configurazione degli aggiornamenti Panda Internet Security 2008 esegue aggiornamenti automatici la prima volta che viene rilevata una connessione Internet aperta. Tuttavia, per eseguire gli aggiornamenti anche in futuro, è necessario configurare gli aggiornamenti automatici. Per eseguire tale operazione, seguire la procedura riportata di seguito. 1. Fare doppio clic sull'icona del programma nella barra delle applicazioni di Windows (accanto all orologio di sistema). 2. Verificare che gli aggiornamenti automatici siano attivi seguendo la procedura riportata di seguito. a) Fare clic su Impostazioni nella sezione Aggiornamenti e sottoscrizione. b) Verificare che la casella di controllo Attiva aggiornamenti automatici sia selezionata. 3. Nella sezione ID utente, immettere nome utente e password forniti al momento dell'attivazione dei servizi del prodotto. NOTA: Se i servizi del prodotto non sono ancora stati attivati, eseguirne l'attivazione attenendosi alle istruzioni riportate nella sezione Attivazione dei servizi della presente guida. Configurazione degli aggiornamenti I dati sono stati inviati tramite messaggio di posta elettronica. Nel caso in cui non fossero stati annotati al momento dell'attivazione dei servizi, è consigliabile stampare e conservare il messaggio. Potrebbe essere necessario in seguito. Dopo aver immesso nome utente e password, verificare che siano corretti facendo clic su Verifica dettagli. Per eseguire tale operazione è necessario disporre di una connessione Internet aperta.

12 Guida di installazione Configurazione degli aggiornamenti NOTA: Talvolta, soprattutto nel caso in cui l'attivazione dei servizi sia stata eseguita di recente, è possibile il programma riconosca i dati immessi come errati, anche se validi. In questo caso, attendere alcuni minuti e riprovare. Fare clic su OK per completare la procedura. Da questo momento Panda Internet Security 2008 verrà aggiornato automaticamente quando necessario e ogni volta che viene rilevata una connessione Internet aperta. Configurazione degli aggiornamenti

13 > Autodiagnosi e analisi A questo punto è necessario eseguire un autodiagnosi, ovvero un analisi dello stato del programma, per conoscere lo stato di protezione del computer. Per farlo, seguire la procedura indicata di seguito: 1. Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'icona Panda visualizzata nella barra delle applicazioni (accanto all'orologio). 2. Nel menu visualizzato, fare clic con il pulsante sinistro del mouse su Avvia autodiagnosi. Verrà visualizzato un avviso a comparsa in cui è riportato lo stato di protezione del computer, analogo a quello riportato di seguito. NOTA: Se viene indicato un livello di protezione elevato, il computer è protetto in modo adeguato. Se l'avviso di autodiagnosi indica che il livello di protezione è medio o basso, il programma potrebbe non essere stato ancora aggiornato. Oltre agli aggiornamenti automatici eseguiti da Panda Internet Security 2008 durante la connessione del PC a Internet, è possibile eseguire facilmente gli aggiornamenti in qualunque momento, seguendo la procedura riportata di seguito. 1. Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'icona a forma di orso nella barra delle applicazioni di Windows (accanto all'orologio di sistema). 2. Dal menu che verrà visualizzato, fare clic su Aggiorna per avviare il processo. Autodiagnosi e analisi NOTA: Per aggiornare il programma, è necessario che il PC sia connesso a Internet. Dopo aver completato il processo di aggiornamento, è possibile eseguire l'autodiagnosi per verificare che il livello di protezione sia corretto.

14 Guida di installazione Autodiagnosi e analisi Questo è il momento migliore per effettuare un'analisi completa delle risorse del computer. Per farlo, seguire la procedura indicata di seguito: 1. Fare doppio clic sull'icona Panda visualizzata nella barra delle applicazioni (accanto all'orologio di sistema). Verrà visualizzata la finestra principale di Panda Internet Security Selezionare Analizza. 3. Fare clic su Analizza tutto il computer. L analisi verrà avviata. Una volta eseguita l'analisi, il computer risulterà protetto da intrusioni e da altre minacce e sarà privo di qualunque software dannoso. Autodiagnosi e analisi

15 Panda Internet Security 2008 è uno strumento completo di protezione del computer dotato di una vasta gamma di funzionalità complementari. Se si fa doppio clic sull'icona Panda nella barra delle applicazioni (accanto all'orologio di sistema), verrà visualizzata la finestra principale del programma. > Panoramica In questa finestra viene riportato lo stato di ognuna delle diverse funzioni di protezione. Segue una breve descrizione di tali funzioni. Per ulteriori informazioni, fare riferimento alla Guida (vedere la sezione Guida della presente guida). Aggiornamenti Gli aggiornamenti di Panda Internet Security 2008 sono eseguiti automaticamente ogni giorno. Questa procedura automatica prevede l aggiornamento di un file del programma, ovvero il file delle definizioni dei virus e dei malware. Tale file consente di riconoscere tutte le minacce conosciute e quindi di proteggere il computer. È possibile eseguire manualmente gli aggiornamenti del programma e attivare o disattivare gli aggiornamenti automatici. Protezione contro minacce conosciute Panda Internet Security 2008 è in grado di individuare ed eliminare automaticamente tutti i tipi conosciuti di software dannoso trasmessi o ricevuti dal computer mediante qualunque mezzo, ad esempio posta elettronica, download da Internet o condivisione di file. Protezione contro minacce sconosciute Grazie alle innovative Tecnologie TruPrevent, Panda Internet Security 2008 è in grado di rilevare e bloccare le minacce sospette con caratteristiche non completamente note. Panoramica

16 Guida di installazione Panoramica Protezione firewall Il firewall personale consente di bloccare gli accessi non autorizzati al computer durante la connessione a Internet. Quando un programma nel computer tenta di effettuare un accesso non autorizzato a Internet (o viceversa), verrà visualizzato un avviso mediante Panda Internet Security 2008 che consentirà all'utente di scegliere se consentire o impedire tale operazione. Controllo del livello di protezione in Internet Questo programma fornisce una valutazione del livello di protezione del computer in modo da garantire un accesso a Internet totalmente sicuro. Protezione contro frodi Grazie a Panda Internet Security 2008, è possibile proteggere il computer dalle frodi in Internet più comuni, ovvero il reindirizzamento delle connessioni telefoniche su numeri telefonici con sovrapprezzo, la trasmissione non autorizzata di informazioni riservate e l accesso a pagine Web controllate da utenti malintenzionati. Ottimizzazione delle prestazioni del computer (TuneUp) Tale funzionalità consente di migliorare le prestazioni del computer e di effettuare la pulitura di elementi non necessari, nonché di eseguire facilmente la deframmentazione del disco rigido. Protezione contro messaggi indesiderati (antispam) Questa funzionalità consente di bloccare i messaggi di posta elettronica indesiderati o i messaggi spam, in genere contenenti informazioni pubblicitarie. Filtro di accesso al Web Questo filtro consente al supervisore del computer di impedire agli altri utenti del computer la visualizzazione di contenuti Internet inadeguati, ad esempio materiale sulla violenza o la pornografia. Copie di backup Le copie di backup consentono di proteggere i file (documenti, foto, video, musica e altro ancora) in caso di perdita accidentale. È possibile eseguire in modo semplice copie di backup su un'unità esterna, un DVD e persino online. Panoramica Guida in linea Nella parte in alto a destra della finestra principale del programma è presente un punto interrogativo. Per accedere a una guida completa e dettagliata in cui vengono illustrati tutti gli aspetti del programma, fare clic su tale punto interrogativo e scegliere l opzione relativa alla Guida in linea di Panda IS 2008.

17 Guida di installazione Panoramica Servizi di Panda Security Quando si fa clic sul pulsante Servizi nella finestra principale del programma, viene visualizzata la schermata relativa ai servizi disponibili per gli utenti registrati. Area I miei download In tale area è possibile ottenere la versione più recente di Panda Internet Security 2008, purché i servizi non siano scaduti. ( Documentazione aggiornata online Nell area dei download sul sito Web di Panda Security ( è possibile scaricare l intera documentazione del prodotto in lingua inglese. Assistenza tecnica tramite Internet Per trovare le risposte alle domande più comuni, è disponibile un area dedicata interamente all'assistenza tecnica sul sito Web di Panda Security ( Assistenza tecnica tramite posta elettronica Qualora le risposte fornite sul sito Web non fossero sufficienti, i tecnici di Panda Security saranno disponibili per offrire supporto. Inviare un messaggio di posta elettronica all'indirizzo internetsecurity.techsupport.italy@pandasecurity.com. Verrà fornita una risposta appena possibile. NOTA: se occorre contattare un centro di assistenza tecnica Panda security al di fuori dell'italia, consultare l elenco internazionale degli indirizzi di Panda Security o andare sul sito Web all'indirizzo Casella suggerimenti L'opinione dei clienti è importante per Panda Security. Inviare idee, commenti o suggerimenti al fine di migliorare Panda Internet Security 2008 e i relativi servizi o anche per segnalare qualsiasi altro problema. Bollettini Panda Se si fa clic su questa opzione verrà visualizzata una schermata in cui sarà possibile effettuare la sottoscrizione ai servizi informativi sulla protezione IT. Inoltre, si potrà accedere agli archivi di tali servizi informativi di Panda Security, contenenti tutte le notizie pubblicate in precedenza. Panoramica

18 Guida di installazione Panoramica Invio dei file sospetti a PandaLabs Se durante un'analisi vengono rilevati dei file ritenuti sospetti, è possibile che siano stati infettati da un nuovo virus o una nuova minaccia. In questo caso, inviare i file sospetti a PandaLabs. Verrà fornita rapidamente e gratuitamente una soluzione al problema o una certificazione in cui si attesta che i file sono nuovamente utilizzabili. Elenco di virus e altre minacce rilevabili Questa opzione consente di ottenere informazioni dettagliate sui virus e sulle altre minacce presenti in Internet. Security Info Se si fa clic su questo collegamento è possibile ottenere ulteriori informazioni e risorse in tempo reale utili per proteggersi da virus e altre minacce, come ad esempio l'osservatorio malware mondiale, il servizio Panda Global ThreatWatch, le utilità di risoluzione dei problemi e altro ancora. Rinnovo dei servizi Per rinnovare i servizi scaduti in modo semplice e rapido è possibile accedere al sito Web È possibile inoltre rinnovare i servizi acquistando il prodotto dal proprio rivenditore. In tal caso, specificare che si desidera estendere la durata dei servizi relativi al prodotto nel passaggio 2 del processo di attivazione. Siti internazionali Per accedere ai siti Web Panda Security di ciascun paese in cui sono disponibili informazioni localizzate, visitare la pagina al seguente indirizzo: Panoramica

19 MEGADETECTION: MODELLO DI SICUREZZA DI PANDA Il modello di sicurezza offerto da Panda Security è basato su quattro pilastri fondamentali che garantiscono il rilevamento di oltre un milione di virus e altre minacce, assicurando livelli di protezione ampiamente superiori rispetto alle altre soluzioni di sicurezza PROTEZIONE PERMANENTE Gli aggiornamenti automatici e i continui miglioramenti apportati al prodotto garantiscono una protezione permanente contro le minacce provenienti da Internet PROTEZIONE PROATTIVA Le Tecnologie TruPrevent consentono di rilevare e bloccare le minacce sconosciute, analizzando in modo intelligente i comportamenti potenzialmente pericolosi del programma ANALISI ONLINE APPROFONDITA Le esclusive tecnologie di Panda TotalScan Pro consentono di eseguire analisi periodiche approfondite, per rilevare ed eliminare le più sofisticate minacce ignorate dai sistemi di protezione tradizionali SERVIZIO TECNICO 24 ORE SU 24, 365 GIORNI ALL'ANNO È disponibile un servizio di supporto tecnico 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, tramite posta elettronica o all'indirizzo Panda P08GR-IT-02

Importante! Leggere attentamente la sezione Attivazione dei servizi della presente guida. Le informazioni contenute in questa sezione sono fondamentali per garantire la protezione del PC. MEGA DETECTION

Dettagli

NUOVO Panda Antivirus 2007 Guida introduttiva Importante! Leggere attentamente la sezione Registrazione online della presente guida. Le informazioni contenute in questa sezione sono fondamentali per garantire

Dettagli

Guida introduttiva Internet Security 2009 Importante Leggere attentamente la sezione Attivazione del prodotto della presente guida. Le informazioni contenute in questa sezione sono fondamentali per garantire

Dettagli

Guida introduttiva Antivirus Pro 2009 Importante Leggere attentamente la sezione Attivazione del prodotto della presente guida. Le informazioni contenute in questa sezione sono fondamentali per garantire

Dettagli

Antivirus Pro 2012. Guida introduttiva

Antivirus Pro 2012. Guida introduttiva Antivirus Pro 2012 Guida introduttiva Importante Sulla custodia del CD sarà possibile trovare il codice di attivazione con il quale attivare il prodotto. Si consiglia di conservarlo in un luogo sicuro.

Dettagli

Internet Security 2012

Internet Security 2012 Internet Security 2012 Guida introduttiva Importante Sulla custodia del CD sarà possibile trovare il codice di attivazione con il quale attivare il prodotto. Si consiglia di conservarlo in un luogo sicuro.

Dettagli

ESET NOD32 Antivirus 4 per Linux Desktop. Guida all'avvio rapido

ESET NOD32 Antivirus 4 per Linux Desktop. Guida all'avvio rapido ESET NOD32 Antivirus 4 per Linux Desktop Guida all'avvio rapido ESET NOD32 Antivirus 4 fornisce una protezione all'avanguardia per il computer contro codici dannosi. Basato sul motore di scansione ThreatSense

Dettagli

per Mac Guida all'avvio rapido

per Mac Guida all'avvio rapido per Mac Guida all'avvio rapido ESET Cybersecurity fornisce una protezione all'avanguardia per il computer contro codici dannosi. Basato sul motore di scansione ThreatSense introdotto per la prima volta

Dettagli

Guida all'installazione (Italiano) Primi passi

Guida all'installazione (Italiano) Primi passi Primi passi Guida all'installazione (Italiano) Siamo lieti che Lei abbia deciso di acquistare il nostro prodotto e speriamo che resterà pienamente soddisfatto del suo nuovo software. In caso di problemi

Dettagli

Content Manager 2 Manuale utente

Content Manager 2 Manuale utente Content Manager 2 Manuale utente Fare riferimento a questo manuale per informazioni sull'utilizzo di Content Manager 2 per la consultazione, l'acquisto, il download e l'installazione di aggiornamenti e

Dettagli

Guida dettagliata all'aggiornamento di Windows 8.1

Guida dettagliata all'aggiornamento di Windows 8.1 Guida dettagliata all'aggiornamento di Windows 8.1 Installazione e aggiornamento di Windows 8.1 Aggiornare il BIOS, le applicazioni, i driver ed eseguire Windows Update Selezionare il tipo di installazione

Dettagli

Guida dettagliata all'aggiornamento di Windows 8.1

Guida dettagliata all'aggiornamento di Windows 8.1 Guida dettagliata all'aggiornamento di Windows 8.1 Installazione e aggiornamento di Windows 8.1 Aggiornare il BIOS, le applicazioni, i driver ed eseguire Windows Update Selezionare il tipo di installazione

Dettagli

F-Secure Mobile Security per Nokia E51, E71 ed E75. 1 Installazione ed attivazione Client 5.1 F-Secure

F-Secure Mobile Security per Nokia E51, E71 ed E75. 1 Installazione ed attivazione Client 5.1 F-Secure F-Secure Mobile Security per Nokia E51, E71 ed E75 1 Installazione ed attivazione Client 5.1 F-Secure Nota: non è necessario disinstallare la versione precedente di F-Secure Mobile Security. Il vostro

Dettagli

SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione per (Licenza per utenti singoli)

SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione per (Licenza per utenti singoli) SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione per (Licenza per utenti singoli) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di SPSS Statistics con licenza per utenti singoli. Una

Dettagli

Motorola Phone Tools. Guida rapida

Motorola Phone Tools. Guida rapida Motorola Phone Tools Guida rapida Sommario Requisiti minimi...2 Operazioni preliminari all'installazione Motorola Phone Tools...3 Installazione Motorola Phone Tools...4 Installazione e configurazione del

Dettagli

Configurazione di una connessione DUN USB

Configurazione di una connessione DUN USB Configurazione di una connessione DUN USB Cercare la lettera "U" in questa posizione È possibile collegare lo smartphone Palm Treo 750v e il computer mediante il cavo di sincronizzazione USB per accedere

Dettagli

Istruzioni di installazione di IBM SPSS Modeler Text Analytics (licenza per sito)

Istruzioni di installazione di IBM SPSS Modeler Text Analytics (licenza per sito) Istruzioni di installazione di IBM SPSS Modeler Text Analytics (licenza per sito) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Modeler Text Analytics versione 15 mediante un licenza

Dettagli

SolidWorks Education Edition 2012 Istruzioni per l'installazione

SolidWorks Education Edition 2012 Istruzioni per l'installazione SolidWorks Education Edition 2012 Istruzioni per l'installazione Preparazione Verificare che il sistema soddisfi i requisiti specificati in www.solidworks.com/system_requirements. Creare una copia di backup

Dettagli

Istruzioni per l uso della Guida. Icone utilizzate in questa Guida. Istruzioni per l uso della Guida. Software di backup LaCie Guida per l utente

Istruzioni per l uso della Guida. Icone utilizzate in questa Guida. Istruzioni per l uso della Guida. Software di backup LaCie Guida per l utente Istruzioni per l uso della Guida Istruzioni per l uso della Guida Sulla barra degli strumenti: Pagina precedente / Pagina successiva Passa alla pagina Indice / Passa alla pagina Precauzioni Stampa Ottimizzate

Dettagli

Guida utente per Mac

Guida utente per Mac Guida utente per Mac Sommario Introduzione... 1 Utilizzo dello strumento Mac Reformatting... 1 Installazione del software FreeAgent... 4 Rimozione sicura delle unità... 9 Gestione delle unità... 10 Aggiornamento

Dettagli

Nokia C110/C111 scheda LAN senza filo Manuale di installazione

Nokia C110/C111 scheda LAN senza filo Manuale di installazione Nokia C110/C111 scheda LAN senza filo Manuale di installazione DICHIARAZIONE DI CONFORMITÀ Noi, NOKIA MOBILE PHONES Ltd dichiariamo sotto la nostra esclusiva responsabilità che i prodotti DTN-10 e DTN-11

Dettagli

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli)

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli) IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Statistics versione 19 con licenza per utenti

Dettagli

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per sito)

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per sito) IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per sito) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Statistics versione 21 con licenza per sito. Questo documento

Dettagli

Gui Gu d i a d ra r p a i p d i a V d o a d f a one Int fone In e t r e net rnet Box Key Mini

Gui Gu d i a d ra r p a i p d i a V d o a d f a one Int fone In e t r e net rnet Box Key Mini Guida rapida Vodafone Internet Key Box Mini Ideato per Vodafone QSG_VMCLite_v31_10-2007_e172_IT.1 1 10/10/07 14:39:10 QSG_VMCLite_v31_10-2007_e172_IT.2 2 10/10/07 14:39:11 Benvenuti nel mondo della connessione

Dettagli

Installazione di Microsoft Office 2012-09-12 Versione 2.1

Installazione di Microsoft Office 2012-09-12 Versione 2.1 Installazione di Microsoft Office 2012-09-12 Versione 2.1 INDICE Installazione di Microsoft Office... 2 Informazioni pre-installazione... 2 Installazione di Microsoft Office... 3 Guida introduttiva...

Dettagli

Laplink FileMover Guida introduttiva

Laplink FileMover Guida introduttiva Laplink FileMover Guida introduttiva MN-FileMover-QSG-IT-01 (REV.01/07) Recapiti di Laplink Software, Inc. Per sottoporre domande o problemi di carattere tecnico, visitare il sito: www.laplink.com/it/support/individual.asp

Dettagli

installazione www.sellrapido.com

installazione www.sellrapido.com installazione www.sellrapido.com Installazione Posizione Singola Guida all'installazione di SellRapido ATTENZIONE: Una volta scaricato il programma, alcuni Antivirus potrebbero segnalarlo come "sospetto"

Dettagli

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli)

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli) IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Statistics versione 21 con licenza per utenti

Dettagli

Sophos Anti-Virus guida di avvio per computer autonomi. Windows e Mac

Sophos Anti-Virus guida di avvio per computer autonomi. Windows e Mac Sophos Anti-Virus guida di avvio per computer autonomi Windows e Mac Data documento: giugno 2007 Sommario 1 Requisiti per l'installazione...4 2 Installazione di Sophos Anti-Virus per Windows...5 3 Installazione

Dettagli

Riferimento rapido per l'installazione SUSE Linux Enterprise Server 11

Riferimento rapido per l'installazione SUSE Linux Enterprise Server 11 Riferimento rapido per l'installazione SUSE Linux Enterprise Server 11 NOVELL SCHEDA INTRODUTTIVA Seguire le procedure riportate di seguito per installare una nuova versione di SUSE Linux Enterprise 11.

Dettagli

Riferimento rapido per l'installazione SUSE Linux Enterprise Server 11 SP1

Riferimento rapido per l'installazione SUSE Linux Enterprise Server 11 SP1 Riferimento rapido per l'installazione SUSE Linux Enterprise Server 11 SP1 Riferimento rapido per l'installazione SUSE Linux Enterprise Server 11 SP1 NOVELL SCHEDA INTRODUTTIVA Seguire le procedure riportate

Dettagli

Nero AG SecurDisc Viewer

Nero AG SecurDisc Viewer Manuale di SecurDisc Nero AG SecurDisc Informazioni sul copyright e sui marchi Il presente manuale e il relativo contenuto sono protetti da copyright e sono di proprietà di Nero AG. Tutti i diritti riservati.

Dettagli

Istruzioni di installazione di IBM SPSS Modeler Text Analytics (utente singolo)

Istruzioni di installazione di IBM SPSS Modeler Text Analytics (utente singolo) Istruzioni di installazione di IBM SPSS Modeler Text Analytics (utente singolo) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Modeler Text Analytics versione 15 mediante un licenza

Dettagli

Windows 2000, Windows XP e Windows Server 2003

Windows 2000, Windows XP e Windows Server 2003 Windows 2000, Windows XP e Windows Server 2003 Questo argomento include le seguenti sezioni: "Punti preliminari" a pagina 3-16 "Procedura rapida di installazione da CD-ROM" a pagina 3-16 "Altri metodi

Dettagli

Attivazione prodotto - Release 2 (2011) Prodotto Attivazione prodotto. Release 2-2011

Attivazione prodotto - Release 2 (2011) Prodotto Attivazione prodotto. Release 2-2011 Prodotto Attivazione prodotto Release 2-2011 Schermata iniziale Informazioni sull'attivazione del software per l'utente finale. Questa finestra di dialogo, o procedura guidata, viene visualizzata al termine

Dettagli

Come Installare l'antivirus AVG

Come Installare l'antivirus AVG Come Installare l'antivirus AVG AVG - ANTIVIRUS AVG è un antivirus semplice da utilizzare. Il programma è totalmente gratuito e proteggerà il tuo computer contro i virus che potresti scaricare tramite

Dettagli

1 Introduzione...1 2 Installazione...1 3 Configurazione di Outlook 2010...6 4 Impostazioni manuali del server... 10

1 Introduzione...1 2 Installazione...1 3 Configurazione di Outlook 2010...6 4 Impostazioni manuali del server... 10 Guida per l installazione e la configurazione di Hosted Exchange Professionale con Outlook 2010 per Windows XP Service Pack 3, Windows Vista e Windows 7 Edizione del 20 febbraio 2012 Indice 1 Introduzione...1

Dettagli

Guida rapida Vodafone Internet Box

Guida rapida Vodafone Internet Box Guida rapida Vodafone Internet Box Benvenuti nel mondo della connessione dati in mobilità di Vodafone Internet Box. In questa guida spieghiamo come installare e cominciare a utilizzare Vodafone Internet

Dettagli

Guida di Opzioni Fiery 1.3 (client)

Guida di Opzioni Fiery 1.3 (client) 2015 Electronics For Imaging. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da quanto previsto in Avvisi legali. 27 gennaio 2015 Indice 3 Indice...5

Dettagli

Introduzione. Introduzione a NTI Shadow. Panoramica della schermata iniziale

Introduzione. Introduzione a NTI Shadow. Panoramica della schermata iniziale Introduzione Introduzione a NTI Shadow Benvenuti in NTI Shadow! Il nostro software consente agli utenti di pianificare dei processi di backup continui che copiano una o più cartelle ( origine del backup

Dettagli

Programma applicativo di protezione LOCK Manuale per l utente V2.22-T05

Programma applicativo di protezione LOCK Manuale per l utente V2.22-T05 Programma applicativo di protezione LOCK Manuale per l utente V2.22-T05 Sommario A. Introduzione... 2 B. Descrizione generale... 2 C. Caratteristiche... 3 D. Prima di utilizzare il programma applicativo

Dettagli

Per cosa posso utilizzarlo?

Per cosa posso utilizzarlo? Guida rapida Vodafone Mobile Connect Card Express Vodafone Broadband Benvenuti nel mondo della connessione dati in mobilità di Vodafone Mobile Connect Card Express. In questa guida spieghiamo come installare

Dettagli

Gestione completa delle prestazioni

Gestione completa delle prestazioni Gestione completa delle prestazioni Funziona anche con Windows XP e Windows Vista 2013 Un applicazione agile e potente per la messa a punto e la manutenzione delle prestazioni del vostro computer. Download

Dettagli

ESET CYBER SECURITY per Mac Guida all avvio rapido. Fare clic qui per scaricare la versione più recente di questo documento

ESET CYBER SECURITY per Mac Guida all avvio rapido. Fare clic qui per scaricare la versione più recente di questo documento ESET CYBER SECURITY per Mac Guida all avvio rapido Fare clic qui per scaricare la versione più recente di questo documento ESET Cyber Security fornisce una protezione del computer all'avanguardia contro

Dettagli

Guida introduttiva di F-Secure PSB

Guida introduttiva di F-Secure PSB Guida introduttiva di F-Secure PSB Guida introduttiva di F-Secure PSB Indice generale 3 Sommario Capitolo 1: Introduzione...5 Capitolo 2: Guida introduttiva...7 Creazione di un nuovo account...8 Come

Dettagli

Riferimento rapido per l'installazione SUSE Linux Enterprise Desktop 11

Riferimento rapido per l'installazione SUSE Linux Enterprise Desktop 11 Riferimento rapido per l'installazione SUSE Linux Enterprise Desktop 11 NOVELL SCHEDA INTRODUTTIVA Seguire le procedure riportate di seguito per installare una nuova versione di SUSE Linux Enterprise Desktop

Dettagli

Istruzioni per la configurazione di Internet Explorer

Istruzioni per la configurazione di Internet Explorer Istruzioni per la configurazione di Internet Explorer Introduzione 1. Indice 1. Indice... 1 2. Introduzione... 2 3. Rimozione del blocco popup... 2 3.1 Blocco popup di Internet Explorer... 2 3.2 Blocco

Dettagli

Internet Explorer 7. Gestione cookie

Internet Explorer 7. Gestione cookie Internet Explorer 7 Internet Explorer 7 è la nuova versione del browser di Microsoft disponibile per i Sistemi Operativi: Windows Vista, Windows XP (SP2), Windows XP Professional x64 Edition e Windows

Dettagli

Xerox Device Agent, XDA-Lite. Guida all installazione rapida

Xerox Device Agent, XDA-Lite. Guida all installazione rapida Xerox Device Agent, XDA-Lite Guida all installazione rapida Introduzione a XDA-Lite XDA-Lite è un software di acquisizione dati dei dispositivi il cui compito principale consiste nell inviare automaticamente

Dettagli

Installazione o aggiornamento di 3CAD Azzurra Arredobagno

Installazione o aggiornamento di 3CAD Azzurra Arredobagno Azzurra S.r.l. Via Codopé, 62-33087 Cecchini di Pasiano (PN) Telefono 0434 611056 - Fax 0434 611066 info@azzurrabagni.com - www.azzurrabagni.com Installazione o aggiornamento di 3CAD Azzurra Arredobagno

Dettagli

TELE2Internet ADSL Manuale d'uso

TELE2Internet ADSL Manuale d'uso TELE2Internet ADSL Manuale d'uso Il presente Manuale d'uso include le istruzioni di installazione per TELE2Internet e TELE2Internet ADSL. Per installare TELE2Internet ADSL, consultare pagina 3. Sommario

Dettagli

IBM SPSS Statistics per Mac OS - Istruzioni di installazione (Licenza per sito)

IBM SPSS Statistics per Mac OS - Istruzioni di installazione (Licenza per sito) IBM SPSS Statistics per Mac OS - Istruzioni di installazione (Licenza per sito) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Statistics versione 21 con licenza per sito. Questo documento

Dettagli

Printer Driver. Questa guida descrive l installazione dei driver stampante per Windows Vista e Windows XP.

Printer Driver. Questa guida descrive l installazione dei driver stampante per Windows Vista e Windows XP. 4-153-310-42(1) Printer Driver Guida all installazione Questa guida descrive l installazione dei driver stampante per Windows Vista e Windows XP. Prima di usare questo software Prima di usare il driver

Dettagli

Procedure di ripristino del sistema.

Procedure di ripristino del sistema. Procedure di ripristino del sistema. Procedura adatta a sistemi con sistema operativo Microsoft Windows 8 In questo manuale verranno illustrate tutte le procedure che potrete utilizzare per creare dei

Dettagli

Aggiornamenti Sistema Addendum per l utente

Aggiornamenti Sistema Addendum per l utente Aggiornamenti Sistema Addendum per l utente Aggiornamenti Sistema è un servizio del server di stampa che consente di tenere il software di sistema sul proprio server di stampa sempre aggiornato con gli

Dettagli

Motorola Phone Tools. Guida rapida

Motorola Phone Tools. Guida rapida Motorola Phone Tools Guida rapida Contenuto Requisiti minimi... 2 Operazioni preliminari all'installazione Motorola Phone Tools... 3 Installazione Motorola Phone Tools... 4 Installazione e configurazione

Dettagli

ESET NOD32 ANTIVIRUS 7

ESET NOD32 ANTIVIRUS 7 ESET NOD32 ANTIVIRUS 7 Microsoft Windows 8.1 / 8 / 7 / Vista / XP / Home Server 2003 / Home Server 2011 Guida di avvio rapido Fare clic qui per scaricare la versione più recente di questo documento ESET

Dettagli

Manuale di istruzioni. SystemDiagnostics

Manuale di istruzioni. SystemDiagnostics Manuale di istruzioni Software SystemDiagnostics Congratulazioni per aver scelto un prodotto innovativo di Fujitsu. Le informazioni più recenti sui nostri prodotti, suggerimenti, aggiornamenti, ecc. sono

Dettagli

EM4586 Adattatore USB wireless Dual Band

EM4586 Adattatore USB wireless Dual Band EM4586 Adattatore USB wireless Dual Band 2 ITALIANO EM4586 Adattatore USB wireless Dual Band Contenuti 1.0 Introduzione... 2 1.1 Contenuto della confezione... 2 2.0 Installazione e collegamento dell'em4586

Dettagli

GUIDA RAPIDA. Installazione di Nokia Connectivity Cable Drivers

GUIDA RAPIDA. Installazione di Nokia Connectivity Cable Drivers GUIDA RAPIDA Installazione di Nokia Connectivity Cable Drivers Indice 1. Introduzione...1 2. Requisiti necessari...1 3. Installazione di Nokia Connectivity Cable Drivers...2 3.1 Operazioni preliminari

Dettagli

GENIUSPRO. Installazione del software Installazione del driver Configurazione del software Registrazione Attivazione

GENIUSPRO. Installazione del software Installazione del driver Configurazione del software Registrazione Attivazione 1 GENIUSPRO REQUISITI DI SISTEMA PC con Processore Pentium Dual-Core inside 2 Gb di memoria RAM Porta USB 2 Gb di spazio disponibile su HD Scheda video e monitor da 1280x1024 Sistema operativo: Windows

Dettagli

Guida rapida. Nero BackItUp. Ahead Software AG

Guida rapida. Nero BackItUp. Ahead Software AG Guida rapida Nero BackItUp Ahead Software AG Informazioni sul copyright e sui marchi Il manuale dell'utente di Nero BackItUp e il relativo contenuto sono protetti da copyright e sono di proprietà della

Dettagli

Windows 98 e Windows Me

Windows 98 e Windows Me Windows 98 e Windows Me Questo argomento include le seguenti sezioni: "Punti preliminari" a pagina 3-31 "Procedura rapida di installazione da CD-ROM" a pagina 3-32 "Altri metodi di installazione" a pagina

Dettagli

Scansione. Stampante/copiatrice WorkCentre C2424

Scansione. Stampante/copiatrice WorkCentre C2424 Scansione In questo capitolo sono inclusi i seguenti argomenti: "Nozioni di base sulla scansione" a pagina 4-2 "Installazione del driver di scansione" a pagina 4-4 "Regolazione delle opzioni di scansione"

Dettagli

Inizia qui. Allineamento delle cartucce di stampa senza un computer

Inizia qui. Allineamento delle cartucce di stampa senza un computer Inizia qui Allineamento delle cartucce di stampa senza un computer Per completare l'installazione hardware, assicurarsi di seguire la procedura illustrata sulle istruzioni di installazione. Per ottimizzare

Dettagli

1. REQUISITI 2. ACQUISTO E CREAZIONE ACCOUNT. Selezionare il veicolo sul sito http://citroen.navigation.com/

1. REQUISITI 2. ACQUISTO E CREAZIONE ACCOUNT. Selezionare il veicolo sul sito http://citroen.navigation.com/ CITROËN DANGER ALERTS MANUALE DEL SISTEMA DI NAVIGAZIONE SU TABLET CON TOUCHSCREEN DA 7'' In questo documento viene descritta la procedura per l'acquisto, il download e l'installazione degli aggiornamenti

Dettagli

Procedura di abilitazione alla Rete di Lombardia Integrata

Procedura di abilitazione alla Rete di Lombardia Integrata VPN Client Versione 5.0.07 - Release 2 Procedura di abilitazione alla Rete di Lombardia Integrata La presente procedura descrive la fase di installazione dell applicazione VPN Client versione 5.0.07 utilizzata

Dettagli

HOW-TO GUIDE: Come installare Toyota Touch&GoToolbox? HOW-TO GUIDE: Come creare una fingerprint del vostro dispositivo in una periferica di

HOW-TO GUIDE: Come installare Toyota Touch&GoToolbox? HOW-TO GUIDE: Come creare una fingerprint del vostro dispositivo in una periferica di HOW-TO GUIDE: Come installare Toyota Touch&GoToolbox? HOW-TO GUIDE: Come creare una fingerprint del vostro dispositivo in una periferica di archiviazione USB? HOW-TO GUIDE: Iniziare a usare Toyota Touch&GoToolbox?

Dettagli

Sophos Computer Security Scan Guida di avvio

Sophos Computer Security Scan Guida di avvio Sophos Computer Security Scan Guida di avvio Versione prodotto: 1.0 Data documento: febbraio 2010 Sommario 1 Software...3 2 Cosa fare...3 3 Preparazione per la scansione...3 4 Installazione del software...4

Dettagli

IBM SPSS Statistics per Linux - Istruzioni di installazione (Licenza per sito)

IBM SPSS Statistics per Linux - Istruzioni di installazione (Licenza per sito) IBM SPSS Statistics per Linux - Istruzioni di installazione (Licenza per sito) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Statistics versione 21 con licenza per sito. Questo documento

Dettagli

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza di rete)

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza di rete) IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza di rete) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Statistics versione 21 con licenza di rete. Questo documento

Dettagli

Studio Legale. Guida operativa

Studio Legale. Guida operativa Studio Legale Guida operativa Cliens Studio Legale Web Cliens Studio Legale Web è un nuovo strumento che consente all avvocato di consultare i dati presenti negli archivi Cliens del proprio studio, attraverso

Dettagli

Guida ai collegamenti

Guida ai collegamenti Pagina 1 di 6 Guida ai collegamenti Sistemi operativi supportati Il CD Software e documentazione consente di installare il software della stampante sui seguenti sistemi operativi: Windows 7 Windows Server

Dettagli

Procedure di ripristino del sistema.

Procedure di ripristino del sistema. Procedure di ripristino del sistema. Procedure adatte a sistemi con sistema operativo Microsoft Windows 7 In questo manuale verranno illustrate tutte le procedure che potrete utilizzare per creare dei

Dettagli

Questi punti preliminari devono essere eseguiti per tutte le stampanti: Procedura rapida di installazione da CD-ROM

Questi punti preliminari devono essere eseguiti per tutte le stampanti: Procedura rapida di installazione da CD-ROM Windows NT 4.x "Punti preliminari" a pagina 3-22 "Procedura rapida di installazione da CD-ROM" a pagina 3-22 "Altri metodi di installazione" a pagina 3-23 "Risoluzione dei problemi (TCP/IP) per Windows

Dettagli

Qlik Sense Desktop. Qlik Sense 1.1 Copyright 1993-2015 QlikTech International AB. Tutti i diritti riservati.

Qlik Sense Desktop. Qlik Sense 1.1 Copyright 1993-2015 QlikTech International AB. Tutti i diritti riservati. Qlik Sense Desktop Qlik Sense 1.1 Copyright 1993-2015 QlikTech International AB. Tutti i diritti riservati. Copyright 1993-2015 QlikTech International AB. Tutti i diritti riservati. Qlik, QlikTech, Qlik

Dettagli

Istruzioni di installazione per Internet Security. Indice

Istruzioni di installazione per Internet Security. Indice Istruzioni di installazione per Internet Security Indice 1 Requisiti di sistema per Internet Security...2 2 Installare Internet Security (versione con abbonamento) su un computer...3 3 Installare Internet

Dettagli

IMPORTANTE PER ESEGUIRE QUESTA INSTALLAZIONE NEI SISTEMI OPERATIVI NT-2000-XP, BISOGNA AVERE I PRIVILEGI AMMINISTRATIVI.

IMPORTANTE PER ESEGUIRE QUESTA INSTALLAZIONE NEI SISTEMI OPERATIVI NT-2000-XP, BISOGNA AVERE I PRIVILEGI AMMINISTRATIVI. IMPORTANTE PER ESEGUIRE QUESTA INSTALLAZIONE NEI SISTEMI OPERATIVI NT-2000-XP, BISOGNA AVERE I PRIVILEGI AMMINISTRATIVI. Dopo aver selezionato SSClient506.exe sarà visibile la seguente finestra: Figura

Dettagli

Guida di Pro PC Secure

Guida di Pro PC Secure 1) SOMMARIO 2) ISTRUZIONI DI BASE 3) CONFIGURAZIONE 4) INFORMAZIONI AGGIUNTIVE 1) SOMMARIO Guida di Pro PC Secure Pro PC Secure è un programma che si occupa della protezione dagli attacchi provenienti

Dettagli

Creare e ripristinare immagine di sistema con Windows 8

Creare e ripristinare immagine di sistema con Windows 8 Creare e ripristinare immagine di con Windows 8 La versione Pro di Windows 8 offre un interessante strumento per il backup del computer: la possibilità di creare un immagine completa del, ovvero la copia

Dettagli

SCOoffice Address Book. Guida all installazione

SCOoffice Address Book. Guida all installazione SCOoffice Address Book Guida all installazione Rev. 1.1 4 dicembre 2002 SCOoffice Address Book Guida all installazione Introduzione SCOoffice Address Book è un client LDAP ad alte prestazioni per Microsoft

Dettagli

Acer erecovery Management

Acer erecovery Management 1 Acer erecovery Management Sviluppato dal team software Acer, Acer erecovery Management è uno strumento in grado di offrire funzionalità semplici, affidabili e sicure per il ripristino del computer allo

Dettagli

Installazione base di Sabre Red Workspace

Installazione base di Sabre Red Workspace Installazione base di Sabre Red Workspace Guida rapida P R I M A D I C O M I N C I A R E In questa guida vengono fornite le istruzioni per l'installazione base di Sabre Red Workspace. L'installazione è

Dettagli

CycloAgent v2 Manuale utente

CycloAgent v2 Manuale utente CycloAgent v2 Manuale utente Indice Introduzione...2 Disinstallazione dell'utility MioShare attuale...2 Installazione di CycloAgent...4 Accesso...8 Registrazione del dispositivo...8 Annullamento della

Dettagli

TOUCH DISPLAY DOWNLOADER MANUALE DI ISTRUZIONI

TOUCH DISPLAY DOWNLOADER MANUALE DI ISTRUZIONI MONITOR LCD TOUCH DISPLAY DOWNLOADER MANUALE DI ISTRUZIONI Versione 1.0 Modelli applicabili (a partire da giugno 2015) PN-L803C/PN-80TC3 (I modelli disponibili sono diversi in base all area geografica.)

Dettagli

Appliance software Sophos UTM

Appliance software Sophos UTM Appliance software Sophos UTM Guida introduttiva Versione del prodotto: 9.300 Data documento: martedì 2 dicembre 2014 Soluzioni Sophos UTM Requisiti Minimi Hardware : CPU Intel compatibile 1.5 GHz + 1

Dettagli

Versione 2.0. Manuale d uso. Software per la gestione. degli applicativi Bticino. TiManager 03/07-01 PC

Versione 2.0. Manuale d uso. Software per la gestione. degli applicativi Bticino. TiManager 03/07-01 PC Versione 2.0 03/07-01 PC Manuale d uso TiManager Software per la gestione degli applicativi Bticino TiManager INDICE 2 1. Requisiti Hardware e Software Pag. 4 2. Installazione Pag. 4 3. Concetti fondamentali

Dettagli

ESET NOD32 ANTIVIRUS 6

ESET NOD32 ANTIVIRUS 6 ESET NOD32 ANTIVIRUS 6 Microsoft Windows 8 / 7 / Vista / XP / Home Server Guida di avvio rapido Fare clic qui per scaricare la versione più recente di questo documento ESET NOD32 Antivirus offre una protezione

Dettagli

Manuale d'uso del Connection Manager

Manuale d'uso del Connection Manager Manuale d'uso del Connection Manager Edizione 1.0 2 Indice Informazioni sull'applicazione Gestione connessioni 3 Operazioni preliminari 3 Aprire l'applicazione Gestione connessioni 3 Visualizzare lo stato

Dettagli

Outlook Plugin per VTECRM

Outlook Plugin per VTECRM Outlook Plugin per VTECRM MANUALE UTENTE Sommario Capitolo 1: Installazione e Login... 2 1 Requisiti di installazione... 2 2 Installazione... 3 3 Primo Login... 4 Capitolo 2: Lavorare con Outlook Plugin...

Dettagli

Medici Convenzionati

Medici Convenzionati Medici Convenzionati Manuale d'installazione completa del Software Versione 9.8 Manuale d installazione completa Pagina 1 di 22 INSTALLAZIONE SOFTWARE Dalla pagina del sito http://www.dlservice.it/convenzionati/homein.htm

Dettagli

Guida dell utente. Centro di fatturazione UPS

Guida dell utente. Centro di fatturazione UPS Guida dell utente Centro di fatturazione UPS 2015 United Parcel Service of America, Inc. UPS, il marchio UPS e il colore marrone sono marchi commerciali di United Parcel Service of America, Inc. Tutti

Dettagli

Il tuo manuale d'uso. F-SECURE MOBILE SECURITY 6 FOR ANDROID http://it.yourpdfguides.com/dref/2859489

Il tuo manuale d'uso. F-SECURE MOBILE SECURITY 6 FOR ANDROID http://it.yourpdfguides.com/dref/2859489 Può anche leggere le raccomandazioni fatte nel manuale d uso, nel manuale tecnico o nella guida di installazione di F-SECURE MOBILE SECURITY 6 FOR ANDROID. Troverà le risposte a tutte sue domande sul manuale

Dettagli

IBM SPSS Modeler - Istruzioni di installazione (Licenza per l'utilizzo simultaneo)

IBM SPSS Modeler - Istruzioni di installazione (Licenza per l'utilizzo simultaneo) IBM SPSS Modeler - Istruzioni di installazione (Licenza per l'utilizzo simultaneo) Indice Istruzioni di installazione....... 1 Requisiti di sistema............ 1 Installazione.............. 1 Installazione

Dettagli

ISTRUZIONI PER L UTILIZZO DELLA SCHEDA INFORMATIZZATA E MODALITA DI INVIO DEI DATI - L. R. 162/98 PROGRAMMA 2012 052013

ISTRUZIONI PER L UTILIZZO DELLA SCHEDA INFORMATIZZATA E MODALITA DI INVIO DEI DATI - L. R. 162/98 PROGRAMMA 2012 052013 Allegato alla nota n. 6592 del 10 maggio 2013 ISTRUZIONI PER L UTILIZZO DELLA SCHEDA INFORMATIZZATA E MODALITA DI INVIO DEI DATI - L. R. 162/98 PROGRAMMA 2012 052013 Premessa Il seguente documento illustra

Dettagli

Microsoft Windows 7: Guida introduttiva

Microsoft Windows 7: Guida introduttiva Microsoft Windows 7: Guida introduttiva Configurazione di Windows 7 Il tuo computer Dell è preconfigurato con il sistema operativo Microsoft Windows 7 se lo hai selezionato al momento dell'acquisto. Per

Dettagli

Backup e ripristino Guida per l'utente

Backup e ripristino Guida per l'utente Backup e ripristino Guida per l'utente Copyright 2007-2009 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Windows è un marchio registrato negli Stati Uniti di Microsoft Corporation. Le informazioni contenute

Dettagli

STELLA SUITE Manuale d'uso

STELLA SUITE Manuale d'uso STELLA SUITE Manuale d'uso Stella Suite Manuale d'uso v. 1.2014 INDICE Sezione Pagina 1. Introduzione a Stella Suite Componenti Requisiti sistema Panorama della schermata iniziale 2. Installazione di Stella

Dettagli

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza di rete)

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza di rete) IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza di rete) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Statistics versione 20 con licenza di rete. Questo documento

Dettagli

Manuale dell'utente di Crystal Reports. Installazione di Crystal Reports XI

Manuale dell'utente di Crystal Reports. Installazione di Crystal Reports XI Manuale dell'utente di Crystal Reports Installazione di Crystal Reports XI Installazione di Crystal Reports XI Installazione di Crystal Reports XI L Installazione guidata di Crystal Reports funziona in

Dettagli