IL FUTURO DEI MUSEI I MUSEI DEL FUTURO

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "IL FUTURO DEI MUSEI I MUSEI DEL FUTURO"

Transcript

1

2 IL FUTURO DEI MUSEI I MUSEI DEL FUTURO

3 CONSULENZA E PROGETTAZIONE IDEAZIONE E NARRAZIONE DIGITALIZZAZIONE DRONI-3DPRINT ORGANIZZAZIONE EVENTI FORMAZIONE PROFESSIONALE UNA VISIONE ORGANICA SOLUZIONI INTEGRATE, COMPLETE E SCALABILI DI E SERVIZI SCIENTIFICITÀ, REPUTAZIONE E GRANDE SOLIDITÀ DELLE SOLUZIONI PER LA GESTIONE E DIVULGAZIONE DEL PATRIMONIO ARTISTICO ALLESTIMENTI MUSEALI INTERATTIVI SOFTWARE E STRUMENTI ALLO STATO DELL ARTE PER LA COMUNICAZIONE E IL RACCONTO DEL VALORE DEL BENE CULTURALE APP PER MUSEI E TERRITORIO STRATEGIE E METODI PER IL BRAND CULTURALE, E PER IL SUO POSIZIONAMENTO NELLE RETI COMPATIBILI E NELL AMBITO TURISTICO CATALOGAZIONE INTEGRATA ebookshop SITI WEB IN AMBITO CULTURALE SOCIAL

4 Consulenza Direzione artistica Multidisciplinarietà SERVIZI CONSULENZA E PROGETTAZIONE IDEAZIONE E NARRAZIONE DIGITALIZZAZIONE DRONI E 3DPRINT ORGANIZZAZIONE EVENTI FORMAZIONE PROFESSIONALE Consulenza e Progettazione 3847 MUSEI IN ITALIA 240PARCHI ARCHEOLOGICI 501 COMPLESSI MONUMENTALI CATALOGAZIONE INTEGRATA ALLESTIMENTI INTERATTIVI APP PER MUSEI E TERRITORIO SITI WEB IN AMBITO CULTURALE La buona progettazione, la cura dei particolari, il lavoro ben fatto sono i valori essenziali di Maggioli Musei. Ci avvaliamo di consulenti esperti e competenti Strategia Progettazione integrata SOCIAL per la progettazione e la consulenza in ambito museale. La nascita di ogni progetto, seguita con ebookshop attenzione e cura del dettaglio, prevede approfonditi studi di fattibilità culturale, gestionale, organizzativa ed economica in base alle esigenze del cliente.

5 I m a monument! SERVIZI CONSULENZA E PROGETTAZIONE IDEAZIONE E NARRAZIONE Ideazione e narrazione DIGITALIZZAZIONE DRONI E 3DPRINT ORGANIZZAZIONE EVENTI FORMAZIONE PROFESSIONALE PERSONALE QUALIFICATO E MULTIDISCIPLINARE STRATEGIA COMUNICATIVA E OPERATIVA TECNICHE PER L EDUTAINMENT COMUNICAZIONE ORGANICA CATALOGAZIONE INTEGRATA ALLESTIMENTI INTERATTIVI APP PER MUSEI E TERRITORIO SITI WEB IN AMBITO CULTURALE SOCIAL ebookshop La valorizzazione di opere d arte, di percorsi museali, del paesaggio e del territorio passa attraverso un sapiente racconto che coniuga la scientificità delle informazioni con strumenti capaci di garantire empatia e coinvolgimento nel visitatore. Sia che si tratti di allestimenti, eventi, mostre o strumenti digitali, l obiettivo principale è quello di donare spessore e vitalità a progetti di conoscenza e divulgazione del patrimonio culturale con riferimento alle svariate tipologie di utenza.

6 Scan 3D 3D modeling Point cloud Photo Drones SERVIZI CONSULENZA E PROGETTAZIONE IDEAZIONE E NARRAZIONE DIGITALIZZAZIONE DRONI E 3DPRINT Digitalizzazione, stampa 3d e Droni ORGANIZZAZIONE EVENTI Texturing FORMAZIONE PROFESSIONALE Matching Rendering 3D print CATALOGAZIONE INTEGRATA ALLESTIMENTI INTERATTIVI APP PER MUSEI E TERRITORIO Maggioli Musei è in grado di realizzare: SITI WEB IN AMBITO CULTURALE SOCIAL Servizi di digitalizzazione 3D Riproduzione di opere con tecnologia di stampa 3D Rilevazioni aeree tramite Droni Professionali per la riproduzione 3D di aree archeologiche, complessi monumentali, ecc. ebookshop La costante ricerca di soluzioni ottimali ed investimenti in nuove tecnologie sono sempre al servizio dei nostri clienti.

7 SERVIZI CONSULENZA E SERVIZI PROGETTAZIONE CONSULENZA E PROGETTAZIONE ORGANIZZAZIONE E REALIZZAZIONE IDEAZIONE E DI EVENTI NARRAZIONE Fiere ALLESTIMENTI DIGITALIZZAZIONE Organizzazione e realizzazione di eventi DRONI E 3DPRINT DIGITALIZZAZIONE, ORGANIZZAZIONE STAMPA 3D E EVENTI DRONI Esposizioni FIERE FORMAZIONE PROFESSIONALE FORMAZIONE OLTRE 100 PROFESSIONALE EVENTI L ANNO ESPOSIZIONI CONVEGNI CATALOGAZIONE INTEGRATA Convegni Mostre ALLESTIMENTI INTERATTIVI Un evento di successo presuppone un attenta APP PER MUSEI E TERRITORIO Maggioli SITI WEB IN AMBITO CULTURALE e gestione di eventi. SOCIAL valutazione degli obiettivi e del target. Musei vanta un esperienza pluri- decennale nella progettazione, organizzazione Curiamo ogni aspetto organizzativo degli eventi: dall assicurazione dei beni alla gestione dei prestiti, all ufficio dalla comunicazione stampa online ed promozionale offline, dalla ebookshop formazione degli operatori alla gestione dei rapporti con partner e sponsor, alla produzione di report dettagliati sui risultati conseguiti.

8 Corsi di formazione Aggiornamento professionale Attività formative Docenti e relatori Pianificazione attività formative SERVIZI CONSULENZA E PROGETTAZIONE IDEAZIONE E NARRAZIONE DIGITALIZZAZIONE DRONI E 3DPRINT ORGANIZZAZIONE EVENTI FORMAZIONE PROFESSIONALE Formazione professionale CORSI DI FORMAZIONE DOCENTI 20mila PARTECIPANTI ALL ANNO CATALOGAZIONE INTEGRATA ALLESTIMENTI INTERATTIVI APP PER MUSEI E TERRITORIO SITI WEB IN AMBITO CULTURALE SOCIAL ebookshop Maggioli Musei organizza interventi formativi a catalogo o su richiesta, individua relatori, propone le forme e le risorse necessarie: pianifica le attività formative a misura delle esigenze del committente. Maggioli Musei cura la formazione e l aggiornamento professionale dei dirigenti, dei dipendenti e dei collaboratori dei musei e degli istituti culturali.

9 GESTIONE DEL BENE CULTURALE SERVIZI CONSULENZA E PROGETTAZIONE Catalogazione integrata IDEAZIONE E SCHEDA MUSEALE CATALOGAZIONE NARRAZIONE DIGITALIZZAZIONE DRONI E 3DPRINT FOTOGRAFICO SISTEMI ACCESSIBILITÀ ORGANIZZAZIONE EVENTI FORMAZIONE PROFESSIONALE Strumenti scientifici per la raccolta dei dati digitali connessi alle opere d arte, al patrimonio culturale ed alle risorse territoriali. Con la nostra proposta, la LOGISTICA ARCHIVI INVENTARI RETI DATABASE SICUREZZA CATALOGAZIONE INTEGRATA ALLESTIMENTI INTERATTIVI inventariazione e la catalogazione non solo devono essere occasione di tutela del bene culturale, ma possono anche diventare lo strumento per una miglior gestione e per la diffusione della conoscenza dell opera stessa. APP PER MUSEI E TERRITORIO I nostri sistemi informatici rendono tutti i dati immediatamente accessibili a chiunque e ovunque e pro- Catalogazione à la carte SITI WEB IN AMBITO CULTURALE SOCIAL ebookshop tetti grazie all accesso monitorato e a profili utente. EASYPHOTO - Gestione degli archivi fotografici SCHEDA MUSEALE Fascicolo elettronico opere INVENTARIO Sistemi di inventariazione ARCHIVIO STORICO Sistemi di archiviazione GEODRAWINGS Catalogazione georeferenziata ARCHIVIO MOSTRE Gestione mostre temporanee

10 SERVIZI CONSULENZA E PROGETTAZIONE IDEAZIONE E NARRAZIONE Allestimenti interattivi DIGITALIZZAZIONE DRONI E 3DPRINT ORGANIZZAZIONE EVENTI FORMAZIONE PROFESSIONALE INTERACTION DESIGN AUGMENTED REALITY VIRTUAL REALITY AUDIO EXPERIENCE CATALOGAZIONE INTEGRATA VIDEO WALLS & PROJECTION SMARTPHONE & TABLET APPS GAMES & EDUTAINMENT INTERACTIVE SIGNAGE Mostrare e interagire ALLESTIMENTI INTERATTIVI APP PER MUSEI E TERRITORIO SITI WEB IN AMBITO CULTURALE SOCIAL ebookshop Le nuove tecnologie rendono possibile l innovazione in ambito museale e territoriale grazie a sistemi interattivi e in realtà aumentata/virtuale capaci di trasmettere il valore culturale con modalità nuove e coivolgenti. I nostri sistemi sono integrati, multipiattaforma e si integrano in apparati allestitivi pensati ad-hoc per un esperienza museale unica e sempre aggiornabile con nuovi contenuti, informazioni e facilitazioni per ogni tipo di utenza, nell ottica di un museo aperto, intelligente, innovativo ed empatico.

11 App per Museum musei e territorio 3% PERCENTUALE DI MUSEI ITALIANI CHE HA APPLICAZIONI PER SMARTPHONE E TABLET App per la cultura Tutti sappiamo quanto sia importante essere online ed essere raggiungibili da smartphone e tablet, due strumenti che hanno rivoluzionato il modo di vivere e di informarsi delle persone. Maggioli Musei è specializzata nell ideazione e produzione di App con i contenuti del museo e del territorio. L App è il metodo più veloce ed immediato per suggerire percorsi all interno del museo e dare informazioni. Tramite App è possibile offrire visite guidate nelle lingue target ed un collegamento diretto al bookshop.

12 In rete come vuoi tu REALIZZAZIONE SITI INTERNET SOCIAL MEDIA BOOKSHOP MUSEUM APP MUSEUM INSTANT MUSEUM Realizzazione siti internet Soluzione Smart Il sito Smart è sviluppato su piattaforma Wordpress con caratteristiche standard. È veloce da realizzare e caratterizzato da struttura e funzioni predefinite ma personalizzabili. Una parte dei contenuti è prodotta dalla nostra redazione grazie ad un aggiornamento costante News Feed che produce informazioni e notizie in ambito museale. Soluzione Plus Il sito Plus sviluppato con tecnologia Wordpress include tutte le funzionalità del sito Smart ed è collegato ad un e-book Shop attraverso il quale il museo potrà vendere i suoi prodotti. La piattaforma di vendita online è esterna e gestita da Maggioli Musei. 49,3% 16% 25% 11,6% MUSEI CHE NON HANNO UN SITO WEB MUSEI CHE PERMETTONO L ACCESSO ON LINE AI BENI ESPOSTI MUSEI CHE UTILIZZANO POSTAZIONI MULTIMEDIALI MUSEI CHE UTILIZZANO AUDIO GUIDE Soluzione Top Per i musei e gli istituiti culturali che preferiscono un sito a misura delle proprie esigenze, Maggioli Musei propone la Soluzione Top. Con la collaborazione dei nostri esperti verrà predisposto un progetto ad hoc con stima dei tempi di sviluppo e dei costi. Servizio opzionale: tour virtuale con realtà aumentata per viaggiare all interno del museo.

13 REALIZZAZIONE SITI INTERNET SOCIAL MEDIA BOOKSHOP MUSEUM Prodotti editoriali: studio grafico e stampa APP MUSEUM INSTANT MUSEUM MILIONI DI PAGINE STAMPATE AL MESE PUBBLICAZIONI ALL ANNO MILIONE DI LIBRI E RIVISTE Editori da 100 anni Maggioli Musei stampa cataloghi, guide, schede, libri per ragazzi, prodotti per la comunicazione interna ed esterna al museo e articoli per bookshop. Un offerta completa e professionale in grado di rispondere alle reali esigenze del mercato, caratterizzata da personalizzazione, qualità e servizio.

14 Engagement e Advertising REALIZZAZIONE SITI INTERNET SOCIAL MEDIA BOOKSHOP MUSEUM APP MUSEUM INSTANT MUSEUM Social Media Le informazioni corrono sul filo dei social. Facebook, Twitter, YouTube, Instagram sono i nuovi canali di comunicazione attraverso i quali le persone comunicano, si informano, cercano e condividono i proprio interessi. Essere presenti su questi canali non solo permette di intercettare il proprio pubblico, ma di arrivare e fidelizzare anche target più ampi, attraverso il dialogo e la cura nei confronti del cliente. Per questo Maggioli Musei offre un percorso di formazione e di gestione delle property social dei clienti, al fine di strutturare e potenziare la comunicazione, creare interesse nel pubblico, raccontare eventi live, promuovere le mostre di punta, rendere il pubblico protagonista.

15 REALIZZAZIONE SITI INTERNET SOCIAL MEDIA BOOKSHOP MUSEUM Bookshop Museum APP MUSEUM INSTANT MUSEUM Bookshop Museum è un servizio gestito da Maggioli Musei. Si tratta di un sito di vendita online grazie al quale ogni museo potrà esporre e vendere i propri prodotti in tutto il mondo. Bookshop Museum è la piattaforma e-commerce che permette agli utenti di acquistare prodotti dal museo. Il museo potrà aprire una vetrina on line personalizzata, evitando di investire in una piattaforma di e-commerce propria, quindi con minori costi di sviluppo e gestione. Una vetrina online Maggioli Musei si occuperà di realizzare, gestire e pubblicizzare la piattaforma Bookshop Museum per attirare clienti, fare attività di lead generation e incrementare le vendite online.

16 REALIZZAZIONE SITI INTERNET Merchandising SOCIAL MEDIA BOOKSHOP MUSEUM APP MUSEUM INSTANT MUSEUM Maggioli Musei mette a disposizione della clientela tutta la sua esperienza in ambito commerciale e marketing. Qualità e creatività Il merchandising assume un importanza sempre più rilevante come fonte di ricavo e per favorire la divulgazione delle opere d arte. Supportiamo i Musei nella scelta degli articoli da offrire, dei materiali e degli interventi di personalizzazione. Tutte le produzioni vengono sottoposte a procedure molto rigide di Controllo Qualità e sono corredate dalle certificazioni necessarie.

17 SEDI IN ITALIA DIPENDENTI AGENTI L azienda il Gruppo Maggioli MILA PROFES- SIONISTI MILA ENTI PUBBLICI MILA AZIENDE Il progetto Maggioli Musei poggia sulle salde fondamenta di un gruppo nato oltre 100 anni fa e che oggi conta più di dipendenti. In questi anni il Gruppo Maggioli è sempre stato al fianco della Pubblica Amministrazione, delle Aziende e delle Libere Professioni. Le attività del Gruppo spaziano dai settori tradizionali di eccellenza quali Stampa ed Editoria fino all Informatica, alla Formazione al Web e alle App. Il Gruppo Maggioli, con la sua storia centenaria e le sue eccellenze industriali, dimostra, anche con Maggioli Musei, di sapersi evolvere attraverso una forte attenzione ai prodotti culturalmente e tecnologicamente avanzati.

18 Il Vantaggio di un Gruppo Perché scegliere Maggioli Musei? Per avere un partner in grado di offrire servizi qualificati, prodotti su misura ed un unico interlocutore per tutte le esigenze. Grazie alla forza del nostro gruppo, abbiamo tutte le risorse interne per seguire da vicino i tuoi progetti. Vogliamo portare fiducia ed innovazione nel mercato culturale italiano partendo da un background aziendale solido, quello di un azienda leader in Italia da più di 100 anni. L unicità della nostra proposta è data dal connubio tra affidabilità e freschezza della nostra idea di business. Come un pittore che dipinge la sua tela o uno scultore che modella la materia, Maggioli Musei fa dell attenzione al dettaglio il suo pregio principale. Maggioli Musei coniuga le competenze tecniche, le esperienze e la passione del Gruppo Maggioli per l arte e la cultura, con l intento di offrire strumenti validi per la valorizzazione del patrimonio artistico e culturale del nostro Paese. UN SOLO PARTNER TANTI SERVIZI QUALIFICATI SU MISURA UN UNICO INTERLOCUTORE

19 La Mission Il sogno è rendere i musei più accessibili, più interattivi, più rispondenti alle esigenze del pubblico. La strada per raggiungere questo sogno passa attraverso l integrazione delle piattaforme e dei sistemi gestionali, l utilizzo delle più evolute tecnologie di comunicazione e web marketing, lo sfruttamento delle potenzialità legate alla virtualizzazione della realtà, nel rispetto della tradizione culturale italiana.

20 Non c è vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare Seneca

21 Maggioli S.p.A. Via del Carpino, Santarcangelo di Romagna (RN) Servizio Clienti Tel Fax musei@maggioli.it Partner tecnologico Parallelo S.r.l Tel.&Fax staff@parallelo.it

Il Futuro dei Musei I Musei del Futuro

Il Futuro dei Musei I Musei del Futuro Il Futuro dei Musei I Musei del Futuro Scegliamo la giusta direzione SERVIZI CONSULENZA E PROGETTAZIONE ORGANIZZAZIONE E REALIZZAZIONE DI EVENTI ALLESTIMENTI DIGITALIZZAZIONE, STAMPA 3D E DRONI FORMAZIONE

Dettagli

Un sorriso non basta: strategie di accoglienza per fare marketing al museo

Un sorriso non basta: strategie di accoglienza per fare marketing al museo Vetrina del territorio e strumento di business: linee guida per un Museum Shop di qualità Convegno Firenze, Sala della Scherma, Fortezza da Basso Salone dell Arte e del Restauro, 11 novembre 2016 Un sorriso

Dettagli

Un azienda leader di mercato

Un azienda leader di mercato Company profile Un azienda leader di mercato Quotata su AIM Italia Primi Sui Motori, società su AIM di Borsa Italiana, in oltre 10 anni di attività ha raggiunto una posizione di leadership nel settore

Dettagli

Presentazione aziendale

Presentazione aziendale Presentazione aziendale SCHEDE TECNICHE comunicazione responsabile I servizi di comunicazione attraverso i sistemi informatici e la formazione, assieme alla preparazione e alla pianificazione permettono

Dettagli

ARTEDATA Il partner ideale per la formazione e l esperienza in azienda

ARTEDATA Il partner ideale per la formazione e l esperienza in azienda ARTEDATA Il partner ideale per la formazione e l esperienza in azienda Artedata è una società attiva nei servizi ICT per i Beni Culturali. Si occupa di informatica e management per le imprese, di comunicazione

Dettagli

360TOURVIRTUALI GOOGLE STREET VIEW FOTOGRAFIE PANORAMICHE REALTÀ AUMENTATA

360TOURVIRTUALI GOOGLE STREET VIEW FOTOGRAFIE PANORAMICHE REALTÀ AUMENTATA 360TOURVIRTUALI www.360tourvirtuali.com foto & digital design 360TOURVIRTUALI GOOGLE STREET VIEW FOTOGRAFIE PANORAMICHE REALTÀ AUMENTATA Via Motta 6, 6828 Balerna Ticino, Svizzera +41 (0) 91 22 55 606

Dettagli

Il Centro di Alta Formazione del DTC

Il Centro di Alta Formazione del DTC Il Centro di Alta Formazione del DTC Giovanni Fiorentino Università degli studi della Tuscia Marilena Maniaci Università degli studi di Cassino e del Lazio meridionale La rete A partire dal 2014 2015 cinque

Dettagli

nuevagroup.it Strategie & Strumenti innovativi per lo Sviluppo dei tuoi Progetti Fidelity Card Web & Seo App Web Marketing

nuevagroup.it Strategie & Strumenti innovativi per lo Sviluppo dei tuoi Progetti Fidelity Card Web & Seo App Web Marketing Strategie & Strumenti innovativi per lo Sviluppo dei tuoi Progetti nuevagroup.it 15 Fidelity Card Web & Seo App Web Marketing Nueva Group Srl è una società di Consulenza Marketing, Comunicazione e Promozione

Dettagli

IL GRUPPO. Proximity Marketing. Sviluppo siti web SEO Digital marketing. App Software 2

IL GRUPPO. Proximity Marketing. Sviluppo siti web SEO Digital marketing. App Software 2 1 IL GRUPPO Sviluppo siti web SEO Digital marketing Proximity Marketing App Software 2 Target Piccole Medie Imprese Il target principale di BePrime è costituito da Piccole Medie Imprese locali che sono

Dettagli

Relazioni Istituzionali e Comunicazione

Relazioni Istituzionali e Comunicazione Relazioni Istituzionali e Comunicazione CHISIAMO COMUNICARE PER INNOVARE Inrete è una società dinamica che sviluppa progetti di Comunicazione e azioni a supporto di attività di Lobbying e Public Affairs.

Dettagli

Servizi web. Crazione & restyling di siti professionali DESIGN LA NOSTRA PASSIONE

Servizi web. Crazione & restyling di siti professionali DESIGN LA NOSTRA PASSIONE Agenzia di design & comunicazione Servizi web Crazione & restyling di siti professionali Servizi di design & implementazione informatica Web design Programmazione & Sviluppo Gestionale web, (SITE) per

Dettagli

Il Retail diventa digital. Mario Raeli Olivetti Smart Retail

Il Retail diventa digital. Mario Raeli Olivetti Smart Retail Il Retail diventa digital Mario Raeli Olivetti Smart Retail L inizio di una nuova era Nello spazio di 25 anni l avvento del Web Mobile Internet hanno rivoluzionato il nostro modo di vivere Cambiando la

Dettagli

Company Profile MULTIMEDIA WEB. Web Agency Ancona

Company Profile MULTIMEDIA WEB. Web Agency Ancona Company Profile MULTIMEDIA WEB Web Agency Ancona Chi siamo Un gruppo di professionisti con sede ad Ancona dal 1998 CTRL Visita i nostri lavori... il miglior biglietto da visita per il tuo sito web! PORTFOLIO

Dettagli

La giusta opportunità per far crescere il tuo business.

La giusta opportunità per far crescere il tuo business. Esplora l officina del futuro. www.bestdrive.it Conti Trade Italia S.R.L. Via G. Winckelmann, 1-20146 Milano - Italia - Telefono +39 02.42.41.01 Copyright 2015 - BestDrive è un marchio registrato in uso

Dettagli

Mir Adv&Web. Agenzia Sviluppo Comunicazione Integrata. Via Zoccolari, Avellino (IT) T M.

Mir Adv&Web. Agenzia Sviluppo Comunicazione Integrata. Via Zoccolari, Avellino (IT) T M. Mir Adv&Web Agenzia Sviluppo Comunicazione Integrata DOVE SIAMO LINK Via Zoccolari, 26 83100 Avellino (IT) T. +39 0825 784714 M. info@miradvertising.it mir.agency miradvertising.it/ www.behance.net/miradvertising

Dettagli

Presentazione Azienda

Presentazione Azienda Presentazione Azienda CHI SIAMO HRX vanta una lunga esperienza nella progettazione e organizzazione di eventi. Manifestazioni che vanno dalle riunioni aziendali, convention, incentive, corsi di formazione,

Dettagli

Di Adriana Rava Lunedì 28 Dicembre :45 - Ultimo aggiornamento Giovedì 05 Novembre :50

Di Adriana Rava Lunedì 28 Dicembre :45 - Ultimo aggiornamento Giovedì 05 Novembre :50 Comunicazione Italiana è il primo Business Social Media italiano e realizza progetti editoriali, servizi online, ed eventi mettendo in relazione i decision maker e gli opinion leader di imprese ed istituzioni.

Dettagli

Solution Integrator 28/12/16.

Solution Integrator 28/12/16. 28/12/16 www.middlewaresrl.com CHI SIAMO Azienda giovane e dinamica guidata da un team di esperti specialisti Start-up innovativa nell information technology Professionisti dell ict: progettiamo, sviluppiamo

Dettagli

NetworkUp. La Gelateria diventa Multimediale

NetworkUp. La Gelateria diventa Multimediale La Gelateria diventa Multimediale Premessa Milioni di potenziali clienti utilizzano uno smartphone. Il 72% degli utenti che naviga nel web richiede sempre più siti accessibili dal mondo mobile. Sono utenti

Dettagli

ATTIVITÀ & CORSI DI FORMAZIONE

ATTIVITÀ & CORSI DI FORMAZIONE ATTIVITÀ & CORSI DI FORMAZIONE 2017 SFIDE DI OGGI PER COMMERCIANTI E PMI DEL TERRITORIO Commercianti, artigiani e piccole - medie imprese devono essere oggi in grado di sviluppare strategie innovative

Dettagli

Il Piano di Promozione dell Area Leader Misura 4.2 PSL Promozione dell offerta turistica

Il Piano di Promozione dell Area Leader Misura 4.2 PSL Promozione dell offerta turistica Piano di Sviluppo Locale Terre d acqua: un territorio da vivere. Qualità, tradizione e innovazione tra Oglio e Po. Il Piano di Promozione dell Area Leader Misura 4.2 PSL Promozione dell offerta turistica

Dettagli

lisca.it WEB DESIGNER Si dice che la pubblicità è l anima del commercio, ed è vero, un prodotto che non si conosce... è un prodotto che non esiste...

lisca.it WEB DESIGNER Si dice che la pubblicità è l anima del commercio, ed è vero, un prodotto che non si conosce... è un prodotto che non esiste... Si dice che la pubblicità è l anima del commercio, ed è vero, un prodotto che non si conosce... è un prodotto che non esiste... Stephen Littleword lisca.it WEB DESIGNER GRAPHIC DESIGNER FOTOGRAFIA lisca.it

Dettagli

Curriculum Vitae Europass. Ferrari Marco. Informazioni personali. Cognome Nome. Indirizzo. Telefono Mobile 348/

Curriculum Vitae Europass. Ferrari Marco. Informazioni personali. Cognome Nome. Indirizzo. Telefono Mobile 348/ ! Curriculum Vitae Europass Informazioni personali Cognome Nome Indirizzo Ferrari Marco Telefono Mobile 348/2517189 E-mail info@marcoferrari.com Cittadinanza Italiana Data di nascita Nato a Monza il 28/10/1978

Dettagli

Online senza pensieri

Online senza pensieri Online senza pensieri Perche essere online? Essere online ti consente di allargare i confini del tuo business e raggiungere milioni di potenziali clienti La base di partenza della tua attività Un sito

Dettagli

E X C E L L E N C E S F O R Y O U R B R A N D b r a v o - b r a n d g r o u p. c o m bravo-brandgroup.com

E X C E L L E N C E S F O R Y O U R B R A N D b r a v o - b r a n d g r o u p. c o m bravo-brandgroup.com E X C E L L E N C E S F O R Y O U R B R A N D G R O U P Bravo! è il service integrator italiano per la produzione coordinata di servizi nel campo della stampa, dell editoria, del packaging e della comunicazione

Dettagli

BRAND IDENTITY & STRATEGY

BRAND IDENTITY & STRATEGY Il team Aidemedia nasce con lo spirito di affiancare le aziende sotto l aspetto consulenziale. Il rapporto empatico e di fidelizzazione che si instaura con i nostri clienti è il caposaldo della nostra

Dettagli

il club si rinnova! rinnova anche la tua presenza sul club!

il club si rinnova! rinnova anche la tua presenza sul club! Il network di esercenti e partner nazionali di CartaBCC il club si rinnova! rinnova anche la tua presenza sul club! Scheda esercente personalizzabile Disponibile su PC, smartphone e tablet Ricerca geolocalizzata

Dettagli

mgest SOFTWARE by M.SOFT Srl

mgest SOFTWARE by M.SOFT Srl mgest SOFTWARE by M.SOFT Srl AL PASSO CON I TEMPI mgest la suite software per la vendita online e la gestione degli ordini agenti L IMMAGINAZIONE NON HA LIMITI a nessuno può essere negato di sognare...

Dettagli

DIAMO FORMA AL TUO FUTURO

DIAMO FORMA AL TUO FUTURO DIAMO FORMA AL TUO FUTURO Un caleidoscopio di momenti, emozioni e opportunità: per rispondere alle esigenze più diverse della vita, serve una visione sul domani. La nuova consulenza evoluta di Banca Generali

Dettagli

innovazione semplicità efficienza

innovazione semplicità efficienza il sito web in soli 3 click innovazione semplicità efficienza Facebook, the new way of business Internet il presente e il futuro della COMUNICAZIONE INTERNET, LA CRESCITA ESPONENZIALE ITALIA La diffusione

Dettagli

COS È. M+ è il sistema integrato dedicato alla presenza digital dei porti turistici.

COS È. M+ è il sistema integrato dedicato alla presenza digital dei porti turistici. M A R I N A + s a n i r a m r o f s l o o t l a t i g i d 0 6 3 COS È M+ è il sistema integrato dedicato alla presenza digital dei porti turistici. SITO WEB PUBBLICO DASHBOARD AMMINISTRAZIONE MARINA +

Dettagli

diamo forma ai tuoi progetti

diamo forma ai tuoi progetti diamo forma ai tuoi progetti Non riesco a capire perché le persone siano spaventate dalle nuove idee. A me spaventano quelle vecchie. John Cage CI PIA- CE GENERARE MOLTE IDEE RENDERE LE COSE SEMPLICI L

Dettagli

COMUNICAZIONE E DIDATTICA DELL ARTE. Accademia di Belle Arti di Brera - Milano

COMUNICAZIONE E DIDATTICA DELL ARTE. Accademia di Belle Arti di Brera - Milano COMUNICAZIONE E DIDATTICA DELL ARTE Accademia di Belle Arti di Brera - Milano La Scuola di Didattica dell arte dell Accademia di Brera risponde ad un vuoto formativo sulle culture del contemporaneo e dei

Dettagli

Linee guida per la realizzazione di mostre virtuali sul web

Linee guida per la realizzazione di mostre virtuali sul web Linee guida per la realizzazione di mostre virtuali sul web Il contributo dell'italia al progetto Indicate Maria Teresa Natale Istituto centrale per il catalogo e la documentazione Osservatorio tecnologico

Dettagli

Catalogo servizi 2017

Catalogo servizi 2017 Catalogo servizi 2017 Focus e target Con lo scopo di offrire servizi a 360 gradi agli oltre 3 mila clienti in Italia e all estero in ambito di visibilità sul Web, Sg Solution, grazie alla propria esperienza

Dettagli

TDM-DS1Y/TDM-DS3Y. Digital Signage TDM per display BRAVIA (licenze da 1 e 3 anni per singola unità BRAVIA) Presentazione TDM-DS1Y/TDM-DS3Y 1

TDM-DS1Y/TDM-DS3Y. Digital Signage TDM per display BRAVIA (licenze da 1 e 3 anni per singola unità BRAVIA) Presentazione TDM-DS1Y/TDM-DS3Y 1 TDM-DS1Y/TDM-DS3Y Digital Signage TDM per display BRAIA (licenze da 1 e 3 anni per singola unità BRAIA) Presentazione I display professionali BRAIA permettono di creare con facilità Digital Signage di

Dettagli

Web Marketing. Graphic design

Web Marketing. Graphic design Web Marketing Graphic design Web Marketing www.e-seo.it Catalogo 7/2013 2013 - e-max info@e-max.it Se puoi, non stampare questo catalogo; goditelo in PDF. E-seo, semplicemente primi Servizi di web marketing

Dettagli

2017 EasyWeb-Solution - tutti i diritti riservati. Web Agency Social Marketing Foto & Video

2017 EasyWeb-Solution - tutti i diritti riservati. Web Agency Social Marketing Foto & Video 2017 EasyWeb-Solution - tutti i diritti riservati Web Agency Social Marketing Foto & Video EasyWeb-Solution, con sede a Tolmezzo (UD) si può distingue come Full Service Web Agency, un agenzia a servizio

Dettagli

RUBIQ. Cos È Rubiq. In un mondo in cui tutto si muove, Rubiq è informazione on the go.

RUBIQ. Cos È Rubiq. In un mondo in cui tutto si muove, Rubiq è informazione on the go. RUBIQ Cos È Rubiq È uno strumento che dà la possibilità ai Brand di creare degli spazi personalizzati nativi per il mobile, una piattaforma finalizzata alla distribuzione di contenuti multimediali e social

Dettagli

Nuove figure professionali per il web. Roberto Baudo

Nuove figure professionali per il web. Roberto Baudo Nuove figure professionali per il web Roberto Baudo La tecnologia a portata di dito! QUESTO POTREBBE ESSERE IL FUTURO? Nuove figure professionali per il web Nuove figure professionali per il

Dettagli

alvire VIRTUAL REALITY

alvire VIRTUAL REALITY alvire VIRTUAL REALITY REALTA VIRTUALE NEL MERCATO IMMOBILIARE NEL MERCATO IMMOBILIARE La crescente richiesta e presenza sul mercato di dispositivi di fruizione di contenuti 360 ha permesso lo sviluppo

Dettagli

il club si rinnova! rinnovate anche la vostra presenza sul club!

il club si rinnova! rinnovate anche la vostra presenza sul club! Il network di esercenti e partner nazionali di CartaBCC il club si rinnova! rinnovate anche la vostra presenza sul club! Pagina Partner personalizzata Disponibile su PC, smartphone e tablet Ricerca geolocalizzata

Dettagli

23 febbraio 2017 Roma MiBACT Sala Spadolini

23 febbraio 2017 Roma MiBACT Sala Spadolini 23 febbraio 2017 Roma MiBACT Sala Spadolini 10.30-13.00 Si ringrazia la Direzione Generale Turismo del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo Terre di Bari Guest Card è una piattaforma

Dettagli

Scansiona il codice Qr da cellulare o tablet. Scopri e naviga la nostra demo.

Scansiona il codice Qr da cellulare o tablet. Scopri e naviga la nostra demo. Scansiona il codice Qr da cellulare o tablet. Scopri e naviga la nostra demo. Semplice Intuitivo Interattivo Cos è VIRTO VIRTO360 porta il tuo business nel mondo della realtà virtuale aumentata. Fondamentali

Dettagli

Verso una legge regionale per lo sviluppo del settore musicale

Verso una legge regionale per lo sviluppo del settore musicale Verso una legge regionale per lo sviluppo del settore musicale 12 giugno 2017 Confronto con gli operatori Le imprese musicali in Emilia-Romagna: 398* Suddivisione delle imprese musicali per tipologia di

Dettagli

E-COMMERCE OGGI: TREN

E-COMMERCE OGGI: TREN E-commerce oggi: trend, valutazioni e consigli Daniele Diversi Responsabile web e marketing Progetto Aroma E-commerce nel mondo: B2C Il 66% degli utenti web mondiali acquista prodotti online. Fonte: GlobalWebIndex,

Dettagli

indice CHI E TWT Pag. 4 FIBRA E CONNETTIVITA Pag. 6 VOCE Pag. 8 UNIFIED COMMUNICATION Pag. 10 SOLUZIONI UCOMM Pag. 11 DATA CENTER Pag.

indice CHI E TWT Pag. 4 FIBRA E CONNETTIVITA Pag. 6 VOCE Pag. 8 UNIFIED COMMUNICATION Pag. 10 SOLUZIONI UCOMM Pag. 11 DATA CENTER Pag. CONNETTIVITA indice CHI E TWT Pag. 4 FIBRA E CONNETTIVITA Pag. 6 VOCE Pag. 8 UNIFIED COMMUNICATION Pag. 10 SOLUZIONI UCOMM Pag. 11 DATA CENTER Pag. 14 Dal 1995 servizi all'avanguardia su misura per il

Dettagli

L innovazione per Pubblica Amministrazione, Liberi Professionisti e Aziende

L innovazione per Pubblica Amministrazione, Liberi Professionisti e Aziende L innovazione per Pubblica Amministrazione, Liberi Professionisti e Aziende LA MISSION Offrire alle organizzazioni pubbliche e private, in Italia e all'estero, servizi e prodotti di eccellenza per favorire

Dettagli

L'Expo 2015: una sfida per Milano e per l Italia

L'Expo 2015: una sfida per Milano e per l Italia L'Expo 2015: una sfida per Milano e per l Italia Sergio Rossi Dirigente Area Sviluppo del Territorio e del Mercato Camera di Commercio di Milano 17 settembre 2013 IL CONTESTO Expo 2015 è da ritenersi un

Dettagli

piano realtà aumentata

piano realtà aumentata piano realtà aumentata Charta Roma, la mappa ufficiale del Comune di Roma, prodotto di punta di A&C comunicazione, accompagna da anni i turisti di tutto il mondo; prodotta e distribuita in milioni di copie

Dettagli

Solution Integrator 18/06/16. www.middlewaresrl.com

Solution Integrator 18/06/16. www.middlewaresrl.com 18/06/16 www.middlewaresrl.com CHI SIAMO Azienda giovane e dinamica guidata da un team di esperti specialisti Start-up innovativa nell information technology Professionisti dell ict: progettiamo, sviluppiamo

Dettagli

REDEFINING BRAND DESIGN. Agenzia di design e comunicazione

REDEFINING BRAND DESIGN. Agenzia di design e comunicazione REDEFINING BRAND DESIGN Agenzia di design e comunicazione Carrara Communication è un agenzia di design specializzata nella creazione, sviluppo e gestione dell immagine aziendale, con sede a Quartino. 1

Dettagli

Il primo motore di ricerca dell innovazione digitale in Italia

Il primo motore di ricerca dell innovazione digitale in Italia Il primo motore di ricerca dell innovazione digitale in Italia SceglifornITore.it: il motore di ricerca dell innovazione digitale Per i Clienti di Ict SceglifornITore.it mette a disposizione di imprese,

Dettagli

Presentazione Ecosistema Expo 2015

Presentazione Ecosistema Expo 2015 Presentazione Ecosistema Expo 2015 Guido Arnone Direttore Innovazione Prodotti e Servizi 2 Ottobre 2012 Expo Milano 2015 Feeding the Planet, Energy for Life 6MESI 20MILIONI 130PAESI dal 1 Maggio al 31

Dettagli

WEB MARKETING CORSI 2017

WEB MARKETING CORSI 2017 WEB MARKETING CORSI 2017 Per Confcommercio Mantova Step-by-Step UN CORSO STEP-by-STEP Un corso per tutti coloro che che desiderano comprendere come il Web Marketing può favorire e, in alcuni casi, determinare

Dettagli

Allegato 4 Indicatori del Programma

Allegato 4 Indicatori del Programma Allegato 4 Indicatori del Programma 20 marzo 2017 4. Indicatori del programma Introduzione metodologica alle tabelle. Indicatori di output Per ciò che concerne la identificazione dei valori target degli

Dettagli

Mobile Marketing per il Retail. Idee per promuovere e rendere dinamico il tuo negozio

Mobile Marketing per il Retail. Idee per promuovere e rendere dinamico il tuo negozio Mobile Marketing per il Retail Idee per promuovere e rendere dinamico il tuo negozio Il futuro del marketing è sempre più mobile Tutte le attività commerciali, industriali e di servizi stanno vivendo questo

Dettagli

Comunicazione Digitale. recorddata.it

Comunicazione Digitale. recorddata.it Comunicazione Digitale recorddata.it La tua Comunicazione Digitale I nostri progetti di Comuni cazione Digitale sono una combi nazione di Consulenza, Prodotti e Servizi. L obiettivo è creare un progetto

Dettagli

PIANO DI VALORIZZAZIONE INTEGRATA DEL PATRIMONIO CULTURALE. AMI verso PROTOCOLLO D INTESA

PIANO DI VALORIZZAZIONE INTEGRATA DEL PATRIMONIO CULTURALE. AMI verso PROTOCOLLO D INTESA PIANO DI VALORIZZAZIONE INTEGRATA DEL PATRIMONIO CULTURALE AMI verso PROTOCOLLO D INTESA PREMESSO che: - il Comune di Ivrea con i Comuni di.. intendono consolidare il rapporto di reciproca collaborazione

Dettagli

26 Punti Vendita. libri, cartoleria, home. 10 Punti Vendita. libri, cartoleria, home entertainment, in stazioni ferroviarie e aeroporti.

26 Punti Vendita. libri, cartoleria, home. 10 Punti Vendita. libri, cartoleria, home entertainment, in stazioni ferroviarie e aeroporti. la Feltrinelli rappresenta oggi non solo il principale retailer italiano di libri, musica, home video, ma è anche un punto di riferimento imprescindibile per il mondo della cultura. Un successo che si

Dettagli

IL PRIMO PORTALE ISTITUZIONALE, BOOKING ONLINE E LA PROMOZIONE DEL TURISMO IN PIEMONTE

IL PRIMO PORTALE ISTITUZIONALE, BOOKING ONLINE E LA PROMOZIONE DEL TURISMO IN PIEMONTE IL PRIMO PORTALE ISTITUZIONALE, MULTISERVIZIO E INTERATTIVO PER IL BOOKING ONLINE E LA PROMOZIONE DEL TURISMO IN PIEMONTE TRADUZIONE IN LINGUA STRANIERA Booking Piemonte sarà in grado di soddisfare le

Dettagli

Scegli un partner all altezza del tuo business.

Scegli un partner all altezza del tuo business. Scegli un partner all altezza del tuo business. You drive, we care. Ci prendiamo cura di te perché tu ti prenda cura dei tuoi clienti. BestDrive è la rete internazionale del Gruppo Continental, gestita

Dettagli

Il Contratto di Rete. Le possibili declinazioni del programma di rete.

Il Contratto di Rete. Le possibili declinazioni del programma di rete. Il Contratto di Rete. Le possibili declinazioni del programma di rete. Il programma di rete, all interno del contratto, rappresenta la ragione d essere dell aggregazione: le imprese, in questa sezione

Dettagli

Vicini al tuo FUTURO

Vicini al tuo FUTURO N 1 al Mondo nella Distribuzione di Materiale Elettrico Vicini al tuo FUTURO VICINI AL TUO FUTURO Passato e futuro, tradizione e visione, risultati e obiettivi: tra questi poli nasce l energia che alimenta

Dettagli

Chi siamo MR. DM&P media relations Unisce le competenze dell agenzia DM&P e quelle di Paola Bosetti visibilità, interazione, innovazione

Chi siamo MR. DM&P media relations Unisce le competenze dell agenzia DM&P e quelle di Paola Bosetti visibilità, interazione, innovazione Media Relations Chi siamo MR. DM&P nasce per offrire un servizio specializzato e innovativo nel mondo delle media relations. Unisce le competenze dell agenzia DM&P, forte di decenni d esperienza nel campo

Dettagli

PENSO POSITIVO. TURISMO, ATTRATTORI CULTURALI E OPPORTUNITA DI LAVORO IL MERCHANDISING DEI MUSEI ITALIANI: UN PROGETTO IN CORSO

PENSO POSITIVO. TURISMO, ATTRATTORI CULTURALI E OPPORTUNITA DI LAVORO IL MERCHANDISING DEI MUSEI ITALIANI: UN PROGETTO IN CORSO PENSO POSITIVO. TURISMO, ATTRATTORI CULTURALI E OPPORTUNITA DI LAVORO IL MERCHANDISING DEI MUSEI ITALIANI: UN PROGETTO IN CORSO Arch. Erminia Sciacchitano Direzione Generale Ministero per i beni e le attività

Dettagli

Offerta Formativa Specifica dell indirizzo Turismo - Settore Economico

Offerta Formativa Specifica dell indirizzo Turismo - Settore Economico Offerta Formativa Specifica dell indirizzo Turismo - Settore Economico - Visite ed attività sul territorio di varia tipologia - Incontri con esperti del settore - Partecipazione a fiere ed eventi relativi

Dettagli

Servizio Civile - bando ordinario 2017 Progetti di servizio civile nazionale

Servizio Civile - bando ordinario 2017 Progetti di servizio civile nazionale Servizio Civile - bando ordinario 207 Progetti di servizio civile nazionale ENTE AREA DI INTERVENTO AMBITO TERRITORIALE DI REALIZZAZIONE Ambientale Assistenziale x Promozione culturale FAENZA - RIOLO TERME

Dettagli

Arcadia Informatica Srl info@arcamedia.it Tel: +39 035.203.255 Fax: +39 035.201.255 Via delle Betulle 41, 24048 Treviolo (BERGAMO)

Arcadia Informatica Srl info@arcamedia.it Tel: +39 035.203.255 Fax: +39 035.201.255 Via delle Betulle 41, 24048 Treviolo (BERGAMO) info@arcamedia.it Tel: +39 035.203.255 Fax: +39 035.201.255 Via delle Betulle 41, 24048 Treviolo (BERGAMO) Chi siamo Arcadia Informatica nasce nel 1998 come società di servizi nell'ambito informatico ed

Dettagli

New Company Profile di KINEX

New Company Profile di KINEX New Company Profile di KINEX KINEX è una Azienda che nasce per offrire servizi di CRM evoluto in outsourcing alle imprese. La passione per i servizi di comunicazione e la conoscenza delle tecnologie nelle

Dettagli

Scenario di riferimento

Scenario di riferimento Scenario di riferimento La biblioteca vive in questi anni un importante momento di passaggio, da struttura dedicata primariamente a fornire ai propri utenti documenti a stampa presenti in loco, a centro

Dettagli

SOCIAL MEDIA MANAGER: professione strategica ricercata dalle aziende

SOCIAL MEDIA MANAGER: professione strategica ricercata dalle aziende SOCIAL MEDIA MANAGER: professione strategica ricercata dalle aziende Aziende e Professionisti operano in un ambiente prevalentemente digitale. I Social media ne rappresentano la porta di ingresso e di

Dettagli

Piattaforma di Sportello. Soluzione evoluta per l operatività di Sportello

Piattaforma di Sportello. Soluzione evoluta per l operatività di Sportello Piattaforma di Sportello Soluzione evoluta per l operatività di Sportello Canali e Core Banking Front End Unico Soluzione integrata per l operatività di filiale Internet e Mobile Banking Soluzioni evolute

Dettagli

Agenda. 1. E-learning: la formazione on-line per il Call Center. Carlo Cozza Presidente e A.D. Opera Multimedia.

Agenda.  1. E-learning: la formazione on-line per il Call Center. Carlo Cozza Presidente e A.D. Opera Multimedia. Agenda Agenda E-learning: la formazione on-line per il Call Center Il mercato dell e-learning L e-learning per il Call Center Le tecnologie Carlo Cozza Presidente e A.D. Opera Multimedia Milano, 6 dicembre

Dettagli

hotel management application suite hospitality applications

hotel management application suite hospitality applications hotel management application suite hospitality applications SCRIGNO: finalmente un unico sistema per la gestione, l analisi, il revenue, la vendita online... il tutto via web. Luca, General Manager alberghiero

Dettagli

FS Italiane e i giovani laureati: politiche di attraction e di engagement. 21 maggio 2015

FS Italiane e i giovani laureati: politiche di attraction e di engagement. 21 maggio 2015 FS Italiane e i giovani laureati: politiche di attraction e di engagement 21 maggio 2015 Chi siamo Noi realizziamo e gestiamo per i nostri clienti opere e servizi nel trasporto ferroviario, contribuendo

Dettagli

Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di CALTANISSETTA

Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di CALTANISSETTA Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di CALTANISSETTA Registro Imprese - VISURA DI EVASIONE DATI ANAGRAFICI Indirizzo Sede legale SAN CATALDO (CL) VIA FIRENZE 18 CAP 93017 Indirizzo

Dettagli

SOCIAL MEDIA MANAGER: professione strategica ricercata dalle aziende

SOCIAL MEDIA MANAGER: professione strategica ricercata dalle aziende SOCIAL MEDIA MANAGER: professione strategica ricercata dalle aziende Aziende e Professionisti operano in un ambiente prevalentemente digitale. I Social media ne rappresentano la porta di ingresso e di

Dettagli

idee di comunicazione Catalogo 2017 APPLICAZIONI MULTIMEDIALI Software e Applicativi per Strutture Multimediali.

idee di comunicazione Catalogo 2017 APPLICAZIONI MULTIMEDIALI Software e Applicativi per Strutture Multimediali. idee di comunicazione Catalogo 2017 APPLICAZIONI MULTIMEDIALI Software e Applicativi per Strutture Multimediali. Applicazioni Mobile Multimediali ed Interattive Le strutture possono essere integrate di

Dettagli

Oriente s.r.l Progetti di comunicazione e formazione

Oriente s.r.l Progetti di comunicazione e formazione Oriente s.r.l Progetti di comunicazione e formazione ORIENTE S.r.l PROGETTI DI COMUNICAZIONE E FORMAZIONE E un azienda che opera nel settore della comunicazione e formazione che utilizza servizi e strumenti

Dettagli

Azioni e strumenti per la creazione di nuove imprese. Il sostegno pubblico all imprenditorialità giovanile. Beatrice Pernarella - Invitalia

Azioni e strumenti per la creazione di nuove imprese. Il sostegno pubblico all imprenditorialità giovanile. Beatrice Pernarella - Invitalia Azioni e strumenti per la creazione di nuove imprese Il sostegno pubblico all imprenditorialità giovanile Beatrice Pernarella - Invitalia Diamo valore all'italia Invitalia è l'agenzia nazionale per l attrazione

Dettagli

le fontane e le torri alle porte di Roma 24/05/2010 Progetto happy 1

le fontane e le torri alle porte di Roma 24/05/2010 Progetto happy 1 VIVERE FONTE NUOVA le fontane e le torri alle porte di Roma 24/05/2010 Progetto happy 1 Obiettivi del progetto Promuovere i prodotti alimentari, l artigianato artistico, i servizi, il turismo Vantaggi

Dettagli

IMPRESA CULTURALE. Luce per la didattica

IMPRESA CULTURALE. Luce per la didattica IMPRESA CULTURALE Luce per la didattica L IMPRESA Impresa in genere, ciò che si imprende a fare o che si ha in animo di fare: Indica per lo più azioni, individuali o collettive, di una certa importanza

Dettagli

IMPRESA, AMBIENTE e LAVORO sono i tre livelli cui destiniamo il nostro impegno: i tre pilastri che contraddistinguono

IMPRESA, AMBIENTE e LAVORO sono i tre livelli cui destiniamo il nostro impegno: i tre pilastri che contraddistinguono ORIENTAMENTO offre una gamma completa di prestazioni, sia nella fase di progettazione che in quella di gestione aziendale, per rispondere alle molteplici esigenze di un mondo del lavoro sempre più alle

Dettagli

LA TUA SOFTWARE HOUSE IN CANTON TICINO SOCIAL & WEB MARKETING PORTALI & SITI E-COMMERCE

LA TUA SOFTWARE HOUSE IN CANTON TICINO SOCIAL & WEB MARKETING PORTALI & SITI E-COMMERCE LA TUA SOFTWARE HOUSE IN CANTON TICINO SOCIAL & WEB MARKETING PORTALI & SITI E-COMMERCE CURIAMO LA TUA VISIBILITÀ E IL TUO BRAND SUL WEB Workablecom, con la sua divisione Social & Web Marketing, è in grado

Dettagli

ALTERNANZA SCUOLA LAVORO PROGETTO: L IMPRESA VA A SCUOLA OBIETTIVI, METODOLOGIA E STRUTTURA DEL LAVORO

ALTERNANZA SCUOLA LAVORO PROGETTO: L IMPRESA VA A SCUOLA OBIETTIVI, METODOLOGIA E STRUTTURA DEL LAVORO ALTERNANZA SCUOLA LAVORO PROGETTO: L IMPRESA VA A SCUOLA FACOLTÀ DI ECONOMIA DIPARTIMENTO DI MANAGEMENT VIA DEL CASTRO LAURENZIANO, 9 00161 ROMA Obiettivi, Metodologia e Struttura del lavoro OBIETTIVI

Dettagli

CREAZIONE PROGETTI WEB SEO & SEM LOGO & WEB DESING SOCIAL MEDIA.

CREAZIONE PROGETTI WEB SEO & SEM LOGO & WEB DESING SOCIAL MEDIA. CREAZIONE PROGETTI WEB SEO & SEM LOGO & WEB DESING SOCIAL MEDIA www.unimedia.pro niente canoni mensili o annui niente costi di manutenzione sconti speciali Design & Hosting www.unimedia.pro Agenda 01 Chi

Dettagli

Qualità ed esperienza FRANCHISING BELLA ISCHIA

Qualità ed esperienza FRANCHISING BELLA ISCHIA Qualità ed esperienza FRANCHISING BELLA ISCHIA BUSINESS CONCEPT La passione in tutto ciò che facciamo. Passione per la pizza tradizionale napoletana, esperienza ventennale del mastro pizzaiolo e qualità

Dettagli

CULTURA E SVILUPPO IN LOMBARDIA. Valentina Aprea

CULTURA E SVILUPPO IN LOMBARDIA. Valentina Aprea CULTURA E SVILUPPO IN LOMBARDIA Valentina Aprea Stato di attuazione nella cultura Premessa La Lombardia è la regione italiana più ricca di istituti della cultura è ricopre un ruolo primario nel panorama

Dettagli

Confindustria Udine Industria 4.0: protagonisti della quarta rivoluzione industriale

Confindustria Udine Industria 4.0: protagonisti della quarta rivoluzione industriale Confindustria Udine Industria 4.0: protagonisti della quarta rivoluzione industriale Udine, 6 Luglio 2016 Alessandro Mantelli Responsabile Architetture, Mobile e Soluzioni IoT AlmavivA SpA Protagonisti

Dettagli

I partner di ORCHESTRA

I partner di ORCHESTRA I partner di ORCHESTRA UNIVERSITÀ degli STUDI di NAPOLI FEDERICO II Centro Interdipartimentale di Ricerca L.U.P.T. Dipartimento di Fisica Dipartimento di Economia Management e Istituzioni Dipartimento

Dettagli

CASE STUDY AWDOC BY AWTECH

CASE STUDY AWDOC BY AWTECH CASE STUDY AWDOC BY AWTECH UN APPLICAZIONE MOBILE PER LA GESTIONE DEI PROCESSI DI GOVERNANCE IN MOBILITÀ. THE CUSTOMER AWtech è un partner tecnologico in grado di progettare e realizzare soluzioni applicative

Dettagli

Associazione Nazionale Agenti Rappresentanti Promotori Editoriali

Associazione Nazionale Agenti Rappresentanti Promotori Editoriali A.N.A.R.P.E. Associazione Nazionale Agenti Rappresentanti Promotori Editoriali costituita a Milano il 30 Agosto 1951 scopi dell Associazione : rappresentanza e tutela dei promotori editoriali 1 ORGANIZZAZIONE

Dettagli

ACE Augmented Content Experience. Crea fantastiche interazioni tra il tuo brand e i tuoi clienti

ACE Augmented Content Experience. Crea fantastiche interazioni tra il tuo brand e i tuoi clienti ACE Augmented Content Experience Crea fantastiche interazioni tra il tuo brand e i tuoi clienti Arricchisci l esperienza dei tuoi prodotti e della tua comunicazione con contenuti coinvolgenti e integrati

Dettagli

curious, creative and concrete Il network della logistica numero 1 in Italia

curious, creative and concrete Il network della logistica numero 1 in Italia curious, creative and concrete Il network della logistica numero 1 in Italia Comunicazione digital advertising L unica realtà in Italia. Un network così non c era. La prima agenzia di comunicazione italiana

Dettagli

Dialoghiamo con le persone

Dialoghiamo con le persone www.mda-adv.it Dialoghiamo con le persone Il circuito della cultura, del viaggio e dell avanguardia Feltrinelli il Sistema L opportunità di dialogare con un pubblico esclusivo per gusti, opinioni e interessi

Dettagli

COME GESTIRE LA PROMOZIONE DEL PROPRIO HOTEL ON-LINE: Web, e Social Media Marketing

COME GESTIRE LA PROMOZIONE DEL PROPRIO HOTEL ON-LINE: Web,  e Social Media Marketing in Aula COME GESTIRE LA PROMOZIONE DEL PROPRIO HOTEL ON-LINE: Web, E-mail e Social Media Marketing Il laboratorio pratico ed attuale per pianificare ed implementare le corrette strategie di promozione

Dettagli

SMARTOUR: Idea Progettuale

SMARTOUR: Idea Progettuale SMARTOUR: Idea Progettuale Piattaforma integrata di servizi innovativi per la gestione dinamica, interattiva, sicura ed inclusiva dell esperienza turistica nelle città d arte e cultura Firenze, 4-04-2013

Dettagli

PER UNA STRATEGIA VINCENTE DI MARKETING TERRITORIALE Idee per la pianificazione e la programmazione di un progetto di crescita del territorio VENERDÌ

PER UNA STRATEGIA VINCENTE DI MARKETING TERRITORIALE Idee per la pianificazione e la programmazione di un progetto di crescita del territorio VENERDÌ PER UNA STRATEGIA VINCENTE DI MARKETING TERRITORIALE Idee per la pianificazione e la programmazione di un progetto di crescita del territorio VENERDÌ 18 MARZO 2016 Antico Spedale del Bigallo Via del Bigallo

Dettagli

Olografia e sistemi di comunicazione avanzati per i sotterranei del Castello di Otranto

Olografia e sistemi di comunicazione avanzati per i sotterranei del Castello di Otranto Le nuove frontiere della valorizzazione dei Beni Culturali, tra interpretazione, comprensione e comunicazione Olografia e sistemi di comunicazione avanzati per i sotterranei del Castello di Otranto Autore:

Dettagli