HELICHECK PRECISION / ADVANCED

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "HELICHECK PRECISION / ADVANCED"

Transcript

1 Creating Tool Performance A member of the UNITED GRINDING Group HELICHECK PRECISION / ADVANCED Macchine di misura ottiche CNC per la misurazione senza contatto di utensili Dati caratteristici Misuratrice automatica HELICHECK PRECISION/ ADVANCED per utensili assialsimmetrici. Campo di diametro da 2 a 320 mm, lunghezza utensile fino a 420 mm, peso unitario fino a 25 kg.

2 Grinding Eroding Laser Measuring Software Customer Care Walter Maschinenbau GmbH WALTER produce dal 1953 affilatrici per utensili. Con l introduzione sul mercato della serie HELITRONIC per la lavorazione completa di utensili assialsimmetrici WALTER è diventata leader mondiale del settore. La gamma di prodotti viene oggi completata da macchine di misura CNC automatiche della serie HELICHECK per la misurazione completa senza contatto di utensili e pezzi di produzione. La Walter Maschinenbau GmbH è un azienda della UNITED GRINDING Group all interno della Körber AG, una realtà che vanta solide basi finanziarie e capacità di processo. Insieme alla consorella Ewag AG ci consideriamo fornitori di sistemi e soluzioni per la completa lavorazione di utensili e siamo in grado di offrire un ampia gamma di prodotti nell ambito di affilatura, elettroerosione, laser, misurazione e software. Da decenni sono pienamente apprezzati il nostro orientamento alla clientela e la rete di vendita e assistenza con proprie filiali e collaboratori.

3 HELICHECK PRECISION / ADVANCED La HELICHECK PRECISION e la HELICHECK ADVANCED sono in grado di misurare anche geometrie molto complesse su utensili assialsimmetrici, con precisione di ripetizione di 1,5 µ, in modo completamente automatico, senza contatto, in assenza di usura e con massima precisione. Entrambe le macchine offrono un valore aggiunto con la misurazione di utensili di produzione come mole e rulli diamantati di ravvivatura. Measuring Software

4 4 WALTER HELICHECK PRECISION / HELICHECK ADVANCED La HELICHECK PRECISION / ADVANCED in sintesi Applicazione Misurazione automatica di profili e forme complessi su utensili assialsimmetrici e mezzi di produzione Retroazione mirata dei risultati di misurazione Ideale per il controllo qualità in corso di lavorazione Macchina Basamento massiccio in granito con elevata capacità di assorbimento delle vibrazioni per la massima precisione di misurazione Macchina CNC a 3 assi HELICHECK PRECISION Macchina CNC a 4 assi HELICHECK ADVANCED, ulteriore asse CNC e due telecamere a luce episcopica per la misurazione completa incl. angolo di spoglia superiore, angolo di spoglia inferiore ecc. Precisione certificata E1 = (1,8 + L/300) µm Precisione di ripetizione 1,5 µm Impiego nella produzione oppure nel locale di misurazione Numerose opzioni HELICHECK PRECISION Misuratrice CNC ottica a 3 assi con il miglior rapporto qualità/prezzo sul mercato.

5 WALTER HELICHECK PRECISION / HELICHECK ADVANCED 5 Software Software WALTER per la tecnica di misurazione «Quick Check Modular QCM» «Easy Check» per il riconoscimento automatico del profilo Opzione: «Quick Check Mole» per la preparazione delle mole destinate alla macchina di produzione Opzione: «Teach-in Mode» per la misurazione liberamente programmabile Numerose altre opzioni per aumentare l efficienza HELICHECK ADVANCED misuratrice CNC ottica a 4 assi con tre telecamere per la misurazione completa di utensili.

6 6 WALTER HELICHECK PRECISION / HELICHECK ADVANCED Tecnologia della misurazione di precisione senza contatto Riferimento E1: scala per la precisione Il valore E1 funge da principale indice specifico della macchina per la valutazione di una macchina di misura. Esso definisce l errore di indicazione unidimensionale, parallelo all asse dei sistemi di misurazione a coordinate. Più piccolo è il valore E1, tanto più piccola sarà la tolleranza di misurazione e con tanta più precisione il risultato di misurazione descriverà il valore reale. Per le HELICHECK PRECISION e HELICHECK ADVANCED E1 equivale a (1,8 + L/300) µm. I compiti di misurazione ricorrenti sono memorizzati nel sistema e possono essere ripetuti in numero illimitato. La precisione di ripetizione risulta < 1,5 µm.

7 WALTER HELICHECK PRECISION / HELICHECK ADVANCED 7 Antivibrante, termostabile Misurazione senza contatto Precisione certificata Ampia gamma di applicazioni Basamento in granito massiccio Un basamento massiccio in granito assicura grazie al proprio elevato peso la base per accuratezza e precisione. Esso funge da sistema antivibrante ed è termostabile. Questi sono i presupposti per massima precisione di misura e risultati affidabili. 3C-Direct View HELICHECK PRECISION ed HELICHECK ADVAN- CED dispongono di sistemi ottici senza parti mobili. Le loro tre telecamere ad installazione fissa sono equipaggiate con sorgenti di luce a LED. Righe ottiche negli assi lineari assicurano massima precisione di posizionamento. La misurazione senza contatto garantisce inoltre un assoluta assenza di usura e un elevata stabilità a lungo termine dei risultati di misurazione. Precisione certificata Secondo la norma VDI/VDE 2617 la precisione delle misuratrici è valutata mediante diverse misurazioni a intervalli differenti su un calibro normalizzato certificato. Per una migliore precisione WALTER utilizza un calibro a tampone a gradini certificato o, in via opzionale, una riga ottica. La norma richiede almeno tre misure. WALTER ne esegue dieci. Il certificato di calibrazione rilasciato dall Istituto Nazionale di Metrologia (Physikalisch-Technische Bundesanstalt o PTB) attesta l elevata esattezza della riga in vetro. Ampia gamma di applicazioni Le HELICHECK PRECISION e HELICHECK ADVANCED misurano un ampia varietà di utensili e mezzi di produzione.

8 8 WALTER HELICHECK PRECISION / HELICHECK ADVANCED Opzioni per una maggiore efficienza della misurazione Piano di lavoro ergonomico Brevi tempi di attrezzamento Nuova gamma di pezzi piani Tavolo luminoso Con questa opzione, che assolve la funzione di un apparecchio di misura a coordinate, i pezzi piani vengono resi accessibili alla misurazione come intera gamma di pezzi. Facile montaggio mediante autocentraggio e riconoscimento automatico o selezione delle funzioni software Mandrino adattatore modulare Il cambio dell adattatore per inserto mandrino è possibile in pochi secondi e in tutta semplicità, senza tempi di attrezzamento aggiuntivi. Sono disponibili i seguenti adattatori per mandrino: ISO 50/40 HSK 100/80/63/50/40/32 Capto C4/C5/C6/C8 VDI 30 Ulteriori adattatori per mandrino o altri sistemi di serraggio, ad es. mandrino automatico a serraggio idraulico e accessori su richiesta. Supporto punta Per tutti gli utensili e pezzi assialsimmetrici, che a causa dei loro requisiti tecnici vengono realizzati tra centri, è necessario mantenere l elevata precisione di concentricità anche durante il processo di misurazione. Per questo scopo WALTER offre un supporto punte di precisione, che può essere realizzato con punte positive o anche negative. Questo supporto viene montato con un ridotto tempo di attrezzamento e regolazione grazie all interfaccia con autocentraggio. Postazione di comando Su richiesta offriamo il supporto verticale per la postazione di lavoro, in grado di alloggiare componenti inclusi nella dotazione di fornitura come schermo, tastiera, mouse e stampante. Decidete voi stessi se volete adottare la nostra soluzione ergonomica per la postazione di lavoro o se preferite le soluzioni già a vostra disposizione. 1 Mandrino adattatore modulare 2 Tavolo luminoso con placchetta reversibile 3 Supporto punta 4 Postazione di comando

9 WALTER HELICHECK PRECISION / HELICHECK ADVANCED Rilevamento preciso dei contorni Luce episcopica e frontale con una telecamera Telecamera di ispezione per HELICHECK PRECISION Impiego per documentazione e ispezione visiva nonché come alternativa a proiettori di profili tradizionali o dispositivi di presettaggio. Adatta per compiti di misurazione semplici con il software «Easy Check» per il riconoscimento del contorno. 2 telecamere con ingrandimenti fissi: 35 x e 400 x. La rotazione avviene tramite motore. 1 Posizione 90 luce episcopica 2 Posizione 0 luce frontale

10 10 WALTER HELICHECK PRECISION / HELICHECK ADVANCED Software tecnica di misurazione Tecnologia software modernissima Guida grafica per l operatore Elevata affidabilità di misurazione La tecnologia di misurazione degli utensili è stata sviluppata da WALTER in stretta collaborazione con produttori leader di utensili e concepita su misura per le macchine di misurazione della serie HELICHECK. Per l utilizzatore questo significa poter contare su risultati di misurazione ottimali, riproducibili e indipendenti dall operatore sia nel caso della HELICHECK PRECISION che della HELICHECK ADVANCED. Software «Easy Check» «Easy Check» esegue automaticamente la misurazione digitale dell utensile e il riconoscimento del profilo su HELICHECK PRECISION ed HELICHECK ADVANCED mediante comando con mouse. Senza necessità di dispendiosi lavori preliminari, nel processo di misurazione gli assi CNC della macchina di misurazione vengono mossi sullo schermo mediante controllo elettronico grazie alla funzione intelligente del mouse. Una funzione di memorizzazione rende possibile la gestione dei dati di misurazione, che saranno successivamente disponibili come programmi di misura per misurazioni ripetibili. In questo modo è possibile misurare in modo rapido ed efficace pezzi identici in modalità completamente automatica. Vantaggi di «Easy Check»: Alternativa efficace ed estremamente precisa a misurazioni eseguite a mano Il comando tramite mouse rende superflua la lunga operazione di accostamento manuale alle posizioni di misurazione Esclusione di scarti Impiego semplice Niente corsi di addestramento onerosi Impiego flessibile del personale Risparmio di costi grazie alla misurazione veloce con risultati affidabili 1 Posizionamento automatico della punta dell utensile 2 Orientamento al sistema di coordinate dell utensile 3 Fissaggio del successivo punto di coordinata 4 Riconoscimento automatico della forma dell utensile sulla coordinata 5 Acquisizione graduale del contorno dell utensile con qualsiasi riconoscimento del profilo 6 La procedura di misurazione «assistita» viene memorizzata come file

11 WALTER HELICHECK PRECISION / HELICHECK ADVANCED Gestione degli ordini Standard di misurazione elevatissimo Compatibile con le differenti macchine Software «Quick Check Modular QCM» Potente software dedicato alla tecnica di misurazione per HELICHECK PRECISION ed HELICHECK ADVANCED, appositamente concepito per il comando degli assi ottici CNC delle macchine di misura HELICHECK. Durante i controlli qualità in corso di lavorazione «QCM» funge da interfaccia per il pratico software WAL- TER per utensili HELITRONIC TOOL STUDIO. Il software standard «QCM» comprende i seguenti moduli: Gestione ordini QCM, una gestione basata su banca dati dei dati relativi agli ordini, dati e programmi di misurazione e il software dedicato alla tecnica di misurazione QCM: un software parametrizzato per la misurazione degli utensili e per la creazione di programmi di misurazione, incl. Autocheck. Con «QCM» e la gestione ordini integrata è possibile gestire i propri programmi di misurazione a livello aziendale nonché organizzare tutti i dati in modo uniforme e chiaro e strutturarli con razionalità. Una funzione di ricerca consente di trovare rapidamente tutti i programmi e le informazioni in base a numeri di identificazione o commenti testuali. È inoltre possibile effettuare un collegamento con il software WALTER «Quick Check Mole» e/o «Teach-in Mode», per gestire anche questi programmi centralmente. Vantaggi di «QCM»: Creazione di dati semplice e veloce sulla base di modelli preconfezionati per una maggiore sicurezza Si opera secondo le esigenze dei clienti adattando queste ultime ai modelli di programma Elevatissimo standard di misurazione mediante geometria parametrizzabile fino a piani di controllo Software «Teach-in Mode» Con il collegamento di questo modulo a «QCM» è possibile ampliare la propria gamma di applicazioni su qualsiasi utensile fino ai parametri per pezzi di prova di qualsiasi genere. Il programma contiene funzioni di misurazione, che possono essere combinate fra di loro in modo variabile e con cui creare i propri standard di misurazione. 1 QCM: Editor 2 QCM: preselezione dell utensile nel Wizard 3 QCM: immissione dei parametri geometria 4 QCM: protocolli di misurazione «su misura» a garanzia della qualità. 5 «Teach-in Mode»: gestione del programma

12 12 WALTER HELICHECK PRECISION / HELICHECK ADVANCED Opzioni software Incremento della qualità superficiale Ottimizzazione dei mezzi di produzione Risultati di affilatura perfetti Software «Quick Check Mole» Con questo modulo è possibile gestire la misurazione automatica di gruppi di mole completi. La compensazione delle mole si riduce ad un minimo e contemporaneamente vengono ottimizzate qualità di affilatura e durata utile delle mole. Per le mole standard è disponibile un ampia banca dati. Le mole speciali possono essere definite e generate con facilità. Anche il punto di affilatura è variabile. Nel complesso con la misurazione automatica di gruppi mole completi si ottiene una maggiore stabilità di processo. Attraverso la riduzione dei tempi di inattività della macchina e degli scarti il software «Quick Check Mole» consente di realizzare un enorme potenziale di risparmio.

13 WALTER HELICHECK PRECISION / HELICHECK ADVANCED 13 1 Rilevamento di contorni Confronto di contorni Riduzione dei costi Software «ViaFit» Confronta i contorni rilevati con «ViaScan» con un modello DXF ed esegue un confronto nominale / reale. Le tolleranze vengono contrassegnate con scostamenti colorati. Sulla base di questi contorni di tolleranza è possibile ottimizzare parzialmente la produzione. «ViaScan» e «ViaFit» possono essere integrati direttamente in «Teach-in Mode» e in «QCM». 2 3 Software «DXF-Generator» Genera un file DXF dal tratto di contorno digitalizzato di un utensile acquisito allo scanner. Questo file può essere usato come base per la progettazione e la produzione, incluso il riconoscimento automatico di forma ed elemento. Ideale, ad esempio, per lo sviluppo e la realizzazione di prototipi. Con coordinate opzioni software è possibile completare la propria gestione della qualità in modo intelligente e sicuro. Questa acquisizione precisa e automatica del contorno dell utensile con accurato confronto nominale-reale assicura nuovi potenziali di riduzione dei costi. Software «ViaScan» Acquisisce e digitalizza automaticamente qualsiasi contorno, che potrà quindi essere analizzato secondo differenti parametri come lunghezza e raggio in altri pacchetti software. La creazione assistita di curve di inviluppo, ad es. negli utensili a spirale, mostra il profilo realmente attivo dell utensile. 1 Misurazione di profili «ViaFit», le differenze di tolleranza vengono contrassegnate mediante colori 2 «DXF-Generator» rappresentazione di tratti di contorno 3 Software «ViaScan»

14 14 WALTER HELICHECK PRECISION / HELICHECK ADVANCED Automazione della qualità Ciclo chiuso della qualità Sicura costanza delle tolleranze Elevata soddisfazione del cliente Il primo passo per l automazione della qualità è rappresentato dal controllo qualità in corso di lavorazione con confronto nominale-reale automatico così come dall ulteriore valutazione dei dati, ad es. per analisi statistiche, dal riutilizzo mirato nel processo di produzione fino all esecuzione degli obblighi di documentazione. Per questo ambito WALTER dispone di pacchetti software altamente efficienti. Software «Form Tool Compensation FTC» Questo software confronta il contorno nominale e il contorno reale di profili e genera automaticamente un DXF di correzione. In questa operazione vengono scansionati profili completi e non solamente singoli punti. Gli scostamenti dal contorno reale vengono rilevati per mezzo di un confronto DXF e il DXF di correzione viene quindi trasferito all affilatrice WALTER HELITRONIC. In questo modo, con il calcolo automatico delle correzioni, si genera un ciclo chiuso di regolazione della qualità che va a integrarsi nella produzione. «FTC» funziona in modo completamente automatico, indipendentemente dall operatore ed esegue la scansione e la misurazione di profili completi. Closed Loop Con questo concetto intendiamo un automazione chiusa della qualità con cicli di produzione e controllo coordinati fra di loro. Ad esempio la produzione automatica di frese a pino con esatta precisione di forma e tolleranze utensile di ± 3 µm. 1 Provesso di feedback WALTER con HELITRONIC, HELICHECK e PC 2 Software FTC per frese per legno di abete 3 Rappresentazione del contorno senza FTC 4 Rappresentazione del contorno con FTC

15 Customer Care WALTER HELICHECK PRECISION / HELICHECK ADVANCED 15 WALTER ed EWAG sono fornitori di sistemi e soluzioni in tutto il mondo per la lavorazone completa di utensili. Siamo all altezza di questo primato perché assicuriamo per tutte le macchine WALTER ed EWAG la massima disponibilità ed effi - cienza nell arco di tutto il loro ciclo di vita. A tal fi ne abbiamo riunito numerosi servizi sotto il concetto di Customer Care. Da «Start up» a «Retrofi t» passando per «Prevention» i nostri clienti possono contare su prestazioni su misura per la configurazione speciale delle loro macchine. In tutto il mondo i nostri clienti possono accedere a HelpLines, che nella maggior parte dei casi sono in grado di risolvere un problema con la teleassistenza. Oltre a tutto questo è possibile far affi damento a livello globale su un competente team tecnico di assistenza presente nelle vicinanze della propria azienda. Ciò significa per i nostri clienti: Il nostro team è vicino e può essere da voi molto velocemente. Il nostro team vi fornisce tutta l assistenza necessaria per aumentare la vostra produttività. Il nostro team opera velocemente, con orientamento al problema e in modo chiaro e comprensibile. Il nostro team risolve qualsiasi problema relativo alla lavorazione di utensili in modo innovativo e sostenibile. Start up Messa in funzione Prolungamento della garanzia Qualification Formazione Sostegno alla produzione Prevention Manutenzione Ispezione Service Servizio di assistenza clienti Consulenza clienti HelpLine Teleassistenza Material Pezzi di ricambio Pezzi di ricambio Accessori Rebuilt Revisione delle macchine Revisione gruppi costruttivi Retrofit Interventi di modifi ca Riequipaggiamenti Ritiro di macchine

16 16 WALTER HELICHECK PRECISION / HELICHECK ADVANCED Dati tecnici, dimensioni Assi Dati utensile Asse X (solo HELICHECK ADVANCED) 270 mm Asse Y 455 mm Asse Z 325 mm Asse A 360 Precisione Diametro max. Diametro (principio del calibro a forcella) HELICHECK PRECISION HELICHECK ADVANCED Lunghezza max. 3) Peso max. 320 mm 220 mm 100 mm 420 mm 25 kg Valore E1 E1 = (1,8 + L/300) µm Misurazione diametro/misurazione lunghezza 1) 1,5 µm precisione di ripetizione Risoluzione di posizionamento 0,02 µm per tutti gli assi lineari Y, Z Risoluzione di posizionamento ca. 1 per l'asse di rotazione A Risoluzione del valore di misurazione 0,25 µm Ingrandimento 2) Telecamera a luce passante Telecamera a luce episcopica (solo HELICHECK ADVANCED) Telecamera frontale (solo HELICHECK ADVANCED) 50 x Opzionale: 100 x 100 x 100 x Opzioni Sistema ottico: telecamera a luce passante con ingrandimento 100 x Ottica doppia di ispezione (35 x, 400 x) orientabile per ispezione taglienti con illuminazione dall alto (solo HELICHECK PRECISION) Supporto postazione di lavoro (schermo e tastiera fanno parte della dotazione della macchina) Mandrino intercambiabile Supporto per contropunta Tavolo luminoso per utensili piatti come placchette reversibili, utensili profilati ecc. Interfaccia per affilatrici HELITRONIC: Wheel Data Connect, Tool Measure Interface e altre interfacce su richiesta Altro Potenza massima assorbita Valore di allacciamento con 230 V/50 Hz Tensione di esercizio Peso Peso netto (senza opzioni) 1,5 kva 110V 240V (50 Hz oppure 60 Hz) ca kg HELICHECK PRECISION / ADVANCED ) Misurazione effettuata con calibro a doppio diametro omologato in condizioni ambiente costanti. 2) Gli ingrandimenti si riferiscono ad uno schermo da 22". 3) A partire dal diametro conico teorico del portapezzi. Dimensioni in mm. Con riserva di apportare modifiche di miglioramento tecnico e salvo errori. Non si garantisce l esattezza dei dati. 1390

17 Creating Tool Performance WALTER HELICHECK PRECISION / HELICHECK ADVANCED 17 WALTER ed EWAG sono considerate aziende leader a livello mondiale nel settore dei servizi e della tecnologia orientati alle esigenze di mercato e si presentano come partner per la fornitura di sistemi e soluzioni per tutto quello che concerne la lavorazione di utensili. Il nostro ampio spettro di prestazioni è la base fondamentale per soluzioni di lavorazione innovative per quasi tutte le tipologie commerciali di utensili e materiali con elevato valore aggiunto relativamente a qualità, precisione, durata e produttività. Affilatura affilatura di utensili e pezzi assialsimmetrici Affilatura affi latura di placchette reversibili WALTER macchine Impiego Materiali Dimensioni utensile 1) Lunghezza 2) max. / diametro HELITRONIC ESSENTIAL P R HSS TC C/C CBN 255 mm / Ø mm HELITRONIC MINI POWER P R HSS TC C/C CBN 255 mm / Ø mm HELITRONIC MINI AUTOMATION P R HSS TC C/C CBN 255 mm / Ø mm HELITRONIC BASIC P R HSS TC C/C CBN 350 mm / Ø mm HELITRONIC POWER P R HSS TC C/C CBN 350 mm / Ø mm HELITRONIC VISION P R HSS TC C/C CBN 370 mm / Ø mm HELITRONIC VISION 700 L P R HSS TC C/C CBN 700 mm / Ø mm HELITRONIC VISION 400 P R HSS TC C/C CBN 370 mm / Ø mm HELITRONIC MICRO P HSS TC C/C CBN 120 mm / Ø 0,1 12,7 mm EWAG macchine R HSS TC C/C CBN 120 mm / Ø 3 12,7 mm Impiego Materiali Dimensioni utensile 1) Lunghezza max. / diametro EWAMATIC LINEAR P R HSS TC C/C CBN PCD 200 mm / Ø 0,2 200 mm WS11/WS11-SP P R M HSS TC - / bis Ø 25 mm EWAG macchine EWAG macchine Laser lavorazione laser di placchette reversibili e/o utensili assialsimmetrici Impiego Materiali Dimensioni utensile 1) Lunghezza max. / diametro LASER LINE ULTRA P TC C/C CBN PCD CVD-D MCD/ND 200 mm / Ø 0,1 150 mm EWAG macchine Impiego Materiali Impiego Materiali Placchetta reversibile 1) A cerchio inscritto / cerchio circoscritto EWAMATIC LINEAR P R HSS TC C/C CBN PCD Ø 3 mm / Ø 50 mm COMPACT LINE P R HSS TC C/C CBN PCD Ø 3 mm / Ø 50 mm INSERT LINE P R HSS TC C/C CBN Ø 3 mm / Ø 75 mm RS15 P R M HSS TC C/C CBN PCD - / bis Ø 25 mm Placchetta reversibile 1) A cerchio inscritto / cerchio circoscritto RS15 P R M HSS TC C/C CBN PCD - / bis Ø 25 mm LASER LINE ULTRA P TC C/C CBN PCD CVD-D MCD/ND Ø 3 mm / Ø 50 mm Elettroerosione elettroerosione e affilatura di utensili assialsimmetrici Misurazione misurazione senza contatto di utensili, pezzi e mole WALTER macchine Impiego Materiali Dimensioni utensile 1) Lunghezza 2) max. / diametro WALTER macchine Impiego Dimensioni utensile 1) Lunghezza 2) max. / diametro HELITRONIC POWER DIAMOND P R HSS HELITRONIC DIAMOND P R HSS TC C/C CBN PCD 350 mm / Ø 3 320(400) mm TC C/C CBN PCD 370 mm / Ø 3 320(400) mm HELICHECK PRECISION M 420 mm / Ø mm HELICHECK ADVANCED M 420 mm / Ø mm HELICHECK PRO M 300 mm / Ø mm HELICHECK PRO LONG M 730 mm / Ø mm HELICHECK PLUS M 300 mm / Ø 0,1 25,4 mm HELICHECK PLUS LONG M 730 mm / Ø 0,1 110 mm HELICHECK 3D M HELISET UNO M 400 mm / Ø mm HELISCALE M 300 mm / Ø 2 25 mm Software l intelligenza della misurazione e lavorazione degli utensili per la produzione e la riaffilatura Customer Care gamma completa di servizi Impiego: P Produzione R Riaffilatura M Misurazione Materiali: HSS High speed steel TC Tungsten Carbide C/C Cermet/Ceramics CBN Cubic boron nitride PCD Polycrystalline diamond CVD-D Chemical vapour deposition MCD/ND Monocrystalline diamond/natural diamond 1) Le dimensioni massime degli utensili dipendono dal tipo e dalla geometria dell utensile così come dal tipo di lavorazione. 2) A partire dal diametro conico teorico del portapezzi.

18

19

20 Walter Maschinenbau GmbH Jopestr. 5 D Tübingen Tel Fax info@walter-machines.com Dati di contatto per tutto il mondo sono disponibili all indirizzo HELICHECK PRECISION / ADVANCED Con riserva di modifiche Printed in Germany V3 08/2014 it

LAVORAZIONE DI UTENSILI

LAVORAZIONE DI UTENSILI Creating Tool Performance A member of the UNITED GRINDING Group LAVORAZIONE DI UTENSILI Grinding Eroding Laser Measuring Software Customer Care WALTER ed EWAG sono aziende leader a livello mondiale per

Dettagli

WS 11 WS 11-SP. Dati caratteristici. Precise come un orologio svizzero. Creating Tool Performance. A member of the UNITED GRINDING Group

WS 11 WS 11-SP. Dati caratteristici. Precise come un orologio svizzero. Creating Tool Performance. A member of the UNITED GRINDING Group Creating Tool Performance A member of the UNITED GRINDING Group WS 11 WS 11-SP Precise come un orologio svizzero Dati caratteristici Le sono affilatrici universali per utensili di precisione di piccole

Dettagli

RS 15. Dati caratteristici. La macchina universale per tutti i tipi di utensile. A member of the UNITED GRINDING Group. Creating Tool Performance

RS 15. Dati caratteristici. La macchina universale per tutti i tipi di utensile. A member of the UNITED GRINDING Group. Creating Tool Performance Creating Tool Performance A member of the UNITED GRINDING Group RS 15 La macchina universale per tutti i tipi di utensile Dati caratteristici La RS 15 è un affilatrice universale manuale con dispositivo

Dettagli

EWAMATIC LINEAR. Dati caratteristici. L affilatrice per tutti i tipi di utensili. A member of the UNITED GRINDING Group. Creating Tool Performance

EWAMATIC LINEAR. Dati caratteristici. L affilatrice per tutti i tipi di utensili. A member of the UNITED GRINDING Group. Creating Tool Performance Creating Tool Performance A member of the UNITED GRINDING Group L affilatrice per tutti i tipi di utensili Dati caratteristici La è un affilatrice universale per utensili per inserti e utensili assialsimmetrici

Dettagli

HELITRONIC MICRO. Dati caratteristici. La superprecisa per utensili piccoli. A member of the UNITED GRINDING Group. Creating Tool Performance

HELITRONIC MICRO. Dati caratteristici. La superprecisa per utensili piccoli. A member of the UNITED GRINDING Group. Creating Tool Performance Creating Tool Performance A member of the UNITED GRINDING Group HELITRONIC MICRO La superprecisa per utensili piccoli Dati caratteristici La HELITRONIC MICRO della famiglia HELITRONIC produce e affila

Dettagli

HELITRONIC VISION. Dati caratteristici. Massima precisione e velocità nella produzione in serie. A member of the UNITED GRINDING Group

HELITRONIC VISION. Dati caratteristici. Massima precisione e velocità nella produzione in serie. A member of the UNITED GRINDING Group Creating Tool Performance A member of the UNITED GRINDING Group HELITRONIC VISION Massima precisione e velocità nella produzione in serie Dati caratteristici La realizza la produzione in serie con estrema

Dettagli

LASER LINE ULTRA. Dati caratteristici. Un incredibile salto di qualità nella produzione di utensili ultraduri. A member of the UNITED GRINDING Group

LASER LINE ULTRA. Dati caratteristici. Un incredibile salto di qualità nella produzione di utensili ultraduri. A member of the UNITED GRINDING Group Creating Tool Performance A member of the UNITED GRINDING Group Un incredibile salto di qualità nella produzione di utensili ultraduri Dati caratteristici La rimpiazza nella lavorazione di utensili ultraduri

Dettagli

HELITRONIC TOOL STUDIO

HELITRONIC TOOL STUDIO Creating Tool Performance A member of the UNITED GRINDING Group HELITRONIC TOOL STUDIO La soluzione intelligente per la lavorazione di utensili Dati caratteristici HELITRONIC TOOL STUDIO è l affermato

Dettagli

LAVORAZIONE DI UTENSILI

LAVORAZIONE DI UTENSILI Creating Tool Performance A member of the UNITED GRINDING Group LAVORAZIONE DI UTENSILI Grinding Eroding Laser Measuring Software Customer Care WALTER ed EWAG sono aziende leader a livello mondiale per

Dettagli

HELITRONIC POWER DIAMOND

HELITRONIC POWER DIAMOND Creating Tool Performance A member of the UNITED GRINDING Group HELITRONIC POWER DIAMOND Macchina affilatrice e di erosione Two-in-one Dati caratteristici L elettroerosione di utensili CBN/PKD e l affilatura

Dettagli

Helicheck Basic 2/Basic 3

Helicheck Basic 2/Basic 3 Helicheck Basic 2/Basic 3 Misuratrici CNC ottiche per le esigenze più complesse Helicheck, lo standard mondiale nella tecnologia di misura Le misuratrici CNC ottiche Helicheck sono gli strumenti tecnici

Dettagli

AFFILATRICI UNIVERSALI A 6 ASSI CNC

AFFILATRICI UNIVERSALI A 6 ASSI CNC AFFILATRICI UNIVERSALI A 6 ASSI CNC Mantello conico con assottigliamento a S Assottigliamento a U 4 Facce con assottigliamento a S 4 facce con assottigliamento a X Punta a centrare Punta a 3 taglienti

Dettagli

Rotta verso il successo con la bihlership

Rotta verso il successo con la bihlership Rotta verso il successo con la bihlership Facciamo rotta insieme verso il successo, con una partnership forte, caratterizzata da competenza, rispetto e fiducia reciproca e che noi definiamo bihlership.

Dettagli

INFORMAZIONI SUL PRODOTTO. PC-DMIS NC GAGE SOFTWARE Misurare sulle macchine utensili semplice e preciso

INFORMAZIONI SUL PRODOTTO. PC-DMIS NC GAGE SOFTWARE Misurare sulle macchine utensili semplice e preciso INFORMAZIONI SUL PRODOTTO PC-DMIS NC GAGE SOFTWARE Misurare sulle macchine utensili semplice e preciso PC-DMIS NC GAGE SOFTWARE m&h Part of Hexagon Metrology Sinergie per le operazioni di misura sulle

Dettagli

4-5 6-7 8-9 10-11 12 13 14 15

4-5 6-7 8-9 10-11 12 13 14 15 WALDRICH COBURG è leader mondiale nella costruzione di grandi macchine utensili. I principi guida includono standard di alta qualità e una costante attenzione al cliente. Presso la sede a Coburg, un team

Dettagli

LASER LINE PRECISION. Dati caratteristici. Lavorazione laser di precisione All-in-One di utensili diamantati. A member of the UNITED GRINDING Group

LASER LINE PRECISION. Dati caratteristici. Lavorazione laser di precisione All-in-One di utensili diamantati. A member of the UNITED GRINDING Group Creating Tool Performance A member of the UNITED GRINDING Group LASER LINE PRECISION Lavorazione laser di precisione All-in-One di utensili diamantati Dati caratteristici sostituisce con la lavorazione

Dettagli

RS 15. Dati caratteristici. La macchina universale per tutti i tipi di utensile. A member of the UNITED GRINDING Group. Creating Tool Performance

RS 15. Dati caratteristici. La macchina universale per tutti i tipi di utensile. A member of the UNITED GRINDING Group. Creating Tool Performance Creating Tool Performance A member of the UNITED GRINDING Group RS 15 La macchina universale per tutti i tipi di utensile Dati caratteristici La RS 15 è un affilatrice universale manuale con dispositivo

Dettagli

Informazioni tecniche. QWD Macchine per la fabbricazione e la manutenzione degli utensili in PCD con processo di elettroerosione a filo

Informazioni tecniche. QWD Macchine per la fabbricazione e la manutenzione degli utensili in PCD con processo di elettroerosione a filo Informazioni tecniche QWD Macchine per la fabbricazione e la manutenzione degli utensili in PCD con processo di elettroerosione a filo QWD 750/760 Una concezione versatile di macchina per le più elevate

Dettagli

MagicControl CM30. Potente e facile da usare. Your global partner for high quality powder coating. MagicControl CM30

MagicControl CM30. Potente e facile da usare. Your global partner for high quality powder coating. MagicControl CM30 MagicControl CM30 Potente e facile da usare MagicControl CM30 Con questa unità di controllo tutte le funzioni delle vostre apparecchiature per la verniciatura a polvere possono essere gestiti in modo confortevole

Dettagli

RS 15. Dati caratteristici. La macchina universale per tutti i tipi di utensile. A member of the UNITED GRINDING Group. Creating Tool Performance

RS 15. Dati caratteristici. La macchina universale per tutti i tipi di utensile. A member of the UNITED GRINDING Group. Creating Tool Performance Creating Tool Performance A member of the UNITED GRINDING Group RS 15 La macchina universale per tutti i tipi di utensile Dati caratteristici La RS 15 è un affilatrice universale manuale con dispositivo

Dettagli

La soluzione per la gestione dei suoi utensili

La soluzione per la gestione dei suoi utensili La soluzione per la gestione dei suoi utensili TDM Systems Comp TDM Systems Professionisti nella gestione degli utensili TDM Systms GmbH sviluppa e commercia, da oltre 20 anni, un software per la gestione

Dettagli

Informazioni sul prodotto. QX D400 Macchina per elettroerosione con elettrodo per la lavorazione di utensili in PCD

Informazioni sul prodotto. QX D400 Macchina per elettroerosione con elettrodo per la lavorazione di utensili in PCD Informazioni sul prodotto QX D400 Macchina per elettroerosione con elettrodo per la lavorazione di utensili in PCD QX D400 La nuova generazione di macchine high-tech per elettroerosione e affilatura di

Dettagli

WS 11 WS 11-SP. Dati caratteristici. Precise come un orologio svizzero. A member of the UNITED GRINDING Group. Creating Tool Performance

WS 11 WS 11-SP. Dati caratteristici. Precise come un orologio svizzero. A member of the UNITED GRINDING Group. Creating Tool Performance Creating Tool Performance A member of the UNITED GRINDING Group WS 11 WS 11-SP Precise come un orologio svizzero Dati caratteristici Le sono affilatrici universali per utensili di precisione di piccole

Dettagli

MTL1 OPTICAL MEASURING MACHINE. Italian Version

MTL1 OPTICAL MEASURING MACHINE. Italian Version MT1 OPTICA MEASURING MACHINE Italian Version 2 Molteplici misure con un unico strumento: MT1 MT1 Una grande area di misura pari a 300x60 mm in una pratica e compatta macchina di misura per pezzi torniti.

Dettagli

Cogenerazione a gas naturale L alternativa efficiente

Cogenerazione a gas naturale L alternativa efficiente Gas naturale Moduli di cogenerazione fino a 2.000 kw Cogenerazione a gas naturale L alternativa efficiente Riduce i costi energetici e preserva le risorse Massimo rendimento! www.istockphoto.com Tecnologie

Dettagli

SERVIZI FINANZIARI. Macchine, software e servizi per la lavorazione dell utensile. Concetti Finanziari

SERVIZI FINANZIARI. Macchine, software e servizi per la lavorazione dell utensile. Concetti Finanziari Creating Tool Performance A member of the UNITED GRINDING Group SERVIZI FINANZIARI Macchine, software e servizi per la lavorazione dell utensile Concetti Finanziari I servizi finanziari sono un elemento

Dettagli

Sistema di cambio dell utensile Torretta utensili 3.0

Sistema di cambio dell utensile Torretta utensili 3.0 Un eccellenza più volte dimostrata Innovative technology improved Italienisch - Italiano L ORIGINALE Made in Germany Toretta utensili 3.0 Sistema di cambio dell utensile Torretta utensili 3.0 Torretta

Dettagli

BNC 2. Sistema di produzione servocontrollato

BNC 2. Sistema di produzione servocontrollato Sistema di produzione servocontrollato Ottimizzazione della produzione Trasferite la produzione in serie di componenti a nastro e a filo sul nuovo sistema di produzione servocontrollato BNC 2. La macchina

Dettagli

HELICHECK PRO / PRO LONG HELICHECK PLUS / PLUS LONG

HELICHECK PRO / PRO LONG HELICHECK PLUS / PLUS LONG Creating Tool Performance A member of the UNITED GRINDING Group HELICHECK PRO / PRO LONG HELICHECK PLUS / PLUS LONG Per lavorazioni in ambito macrometrico e micrometrico leader in tutto il mondo Dati caratteristici

Dettagli

MService La soluzione per ottimizzare le prestazioni dell impianto

MService La soluzione per ottimizzare le prestazioni dell impianto MService La soluzione per ottimizzare le prestazioni dell impianto Il segreto del successo di un azienda sta nel tenere sotto controllo lo stato di salute delle apparecchiature degli impianti. Dati industriali

Dettagli

Il controllo qualità con GOM nel settore Automotive

Il controllo qualità con GOM nel settore Automotive Il controllo qualità con GOM nel settore Automotive La riduzione dei tempi di sviluppo prodotto e la riduzione dei costi forzano le aziende ad aumentare la loro efficienza. Parte importante di questo sforzo

Dettagli

PROJECT MANAGEMENT SERVIZI DI PROJECT MANAGEMENT DI ELEVATA PROFESSIONALITÀ

PROJECT MANAGEMENT SERVIZI DI PROJECT MANAGEMENT DI ELEVATA PROFESSIONALITÀ PROJECT MANAGEMENT SERVIZI DI PROJECT MANAGEMENT DI ELEVATA PROFESSIONALITÀ SERVIZI DI PROJECT MANAGEMENT CENTRATE I VOSTRI OBIETTIVI LA MISSIONE In qualità di clienti Rockwell Automation, potete contare

Dettagli

ToolCare La gestione utensili di FRAISA NUOVO

ToolCare La gestione utensili di FRAISA NUOVO ToolCare La gestione utensili di FRAISA NUOVO [ 2 ] Più produttivi con ToolCare 2.0 Il nuovo sistema di gestione degli utensili Un servizio di assistenza che conviene Qualità ottimale, prodotti innovativi

Dettagli

Semplice. Compatto. Efficace.

Semplice. Compatto. Efficace. Semplice. Compatto. Efficace. Abbiamo automatizzato un consolidato sistema di immagazzinamento... e ne abbiamo perfezionato l immagine! Il classico archivio per documenti. L idea è semplice: la maggiore

Dettagli

RESOURCE MANAGEMENT MEMORIZZIAMO LE VOSTRE TRACCE NELLA NEVE.

RESOURCE MANAGEMENT MEMORIZZIAMO LE VOSTRE TRACCE NELLA NEVE. RESOURCE MANAGEMENT MEMORIZZIAMO LE VOSTRE TRACCE NELLA NEVE. PRINOTH RESOURCE MANAGEMENT Con Resource Management, il software di PRINOTH. 6 Risparmio di risorse 15 20 15 Aumento di efficienza Risparmio

Dettagli

Dispositivi per l avvitamento ed il tensionamento

Dispositivi per l avvitamento ed il tensionamento Dispositivi per l avvitamento ed il tensionamento Competenza generata dall esperienza Plarad incomparabile dell energia eolica Offriamo soluzioni ottimizzate per l industria eolica Noi di Plarad non sviluppiamo

Dettagli

Tecnologia di piegatura economica: TruBend Serie 3000. Macchine utensili / Utensili elettrici Tecnologia laser / Elettronica Tecnologia medicale

Tecnologia di piegatura economica: TruBend Serie 3000. Macchine utensili / Utensili elettrici Tecnologia laser / Elettronica Tecnologia medicale Tecnologia di piegatura economica: TruBend Serie 3000 Macchine utensili / Utensili elettrici Tecnologia laser / Elettronica Tecnologia medicale Riferimento nella piegatura. Indice Riferimento nella piegatura.

Dettagli

B 5000 Sistema di saldatura

B 5000 Sistema di saldatura B 5000 Sistema di saldatura Oggi per dimostrare la propria competenza tecnica e soddisfare le esigenze del mercato, un costruttore di impianti per produzioni in massa di componenti deve conoscere a fondo

Dettagli

Schumacher Precision Tools GmbH

Schumacher Precision Tools GmbH Image-Broschure Tecnologia della Filettatura Schumacher Precision Tools GmbH Prodotti Applicazioni Servizi L impresa Utensili di precisione dal 1918 Schumacher produce utensili di alta qualità e precisione

Dettagli

LaserControlNT. controllo utensile affidabile notevole precisione controllo usura estremamente preciso

LaserControlNT. controllo utensile affidabile notevole precisione controllo usura estremamente preciso LaserControlNT controllo utensile affidabile notevole precisione controllo usura estremamente preciso LaserControlNT I Sistemi Laser Blum costituiscono lo standard riconosciuto nella misura utensili. Innumerevoli

Dettagli

SysAround S.r.l. L'efficacia delle vendite è l elemento centrale per favorire la crescita complessiva dell azienda.

SysAround S.r.l. L'efficacia delle vendite è l elemento centrale per favorire la crescita complessiva dell azienda. Scheda Il CRM per la Gestione delle Vendite Le organizzazioni di vendita sono costantemente alla ricerca delle modalità migliori per aumentare i ricavi aziendali e ridurre i costi operativi. Oggi il personale

Dettagli

Sìstema UPS trifase indipendente. PowerWave 33 60 500 kw Prestazioni imbattibili

Sìstema UPS trifase indipendente. PowerWave 33 60 500 kw Prestazioni imbattibili Sìstema UPS trifase indipendente PowerWave 33 60 500 kw Prestazioni imbattibili PowerWave 33: un concentrato di potenza Da sempre ABB rappresenta lo standard globale per le soluzioni di continuità di alimentazione.

Dettagli

Networkline Walter: per un erogazione utensili economica nella vostra produzione.

Networkline Walter: per un erogazione utensili economica nella vostra produzione. Soluzioni per logistica _SISTEMA DI EROGAZIONE UTENSILI Networkline Walter: per un erogazione utensili economica nella vostra produzione. Sistemi di erogazione utensili Walter Multiply _NETWORKLINE Il

Dettagli

SOLUZIONI DI TESTURIZZA- ZIONE LASER

SOLUZIONI DI TESTURIZZA- ZIONE LASER SOLUZIONI DI TESTURIZZA- ZIONE LASER Il futuro della testurizzazione oggi Le nostre soluzioni LASER portano il futuro vicino a voi La differenziazione e la competenza sono punti di forza competitivi sul

Dettagli

BASAMENTO IN GRANITO. Basso coefficiente dilatazione termica Ottima rigidità Assorbimento delle vibrazioni

BASAMENTO IN GRANITO. Basso coefficiente dilatazione termica Ottima rigidità Assorbimento delle vibrazioni IGU Rettifiche per interni di alta precisione Torretta rotante con mandrini multipli e strumenti di misura Rettifiche controllate da CNC Guide lineari a rulli Movimento degli assi per mezzo di viti a sfere

Dettagli

Cogenerazione a biogas Energia con valore aggiunto

Cogenerazione a biogas Energia con valore aggiunto Biogas Moduli di cogenerazione fino a 2.000 kw Cogenerazione a biogas Energia con valore aggiunto Massimo rendimento con una tecnologia innovativa Massimo rendimento! www.corbis.com Tecnologie rivolte

Dettagli

L inverter SMA, il cuore di ogni impianto fotovoltaico

L inverter SMA, il cuore di ogni impianto fotovoltaico L inverter SMA, il cuore di ogni impianto fotovoltaico L efficienza di un impianto fotovoltaico dipende dall efficienza dell inverter. Il suo compito è di trasformare la corrente continua delle celle solari

Dettagli

ProSky Progettare una facciata continua non è mai stato così semplice.

ProSky Progettare una facciata continua non è mai stato così semplice. ProSky Progettare una facciata continua non è mai stato così semplice. Progettare nei minimi dettagli: le facciate continue sono sempre più richieste nell architettura moderna, ma realizzarle richiede

Dettagli

HELICHECK PRO / PRO LONG HELICHECK PLUS / PLUS LONG

HELICHECK PRO / PRO LONG HELICHECK PLUS / PLUS LONG Creating Tool Performance A member of the UNITED GRINDING Group HELICHECK PRO / PRO LONG HELICHECK PLUS / PLUS LONG Per lavorazioni in ambito macrometrico e micrometrico Dati caratteristici Misuratrici

Dettagli

Lite Standard Licenza supplementare. supplementare Licenza 579. 1 590. 450. 2 980. 809. Lite Standard Licenza supplementare

Lite Standard Licenza supplementare. supplementare Licenza 579. 1 590. 450. 2 980. 809. Lite Standard Licenza supplementare Listino prezzi Start Valido dall 3 novembre 205 Enterprise tutto in uno Super-Offerta La liquidità è un aspetto che riguarda ogni settore di un azienda. È per questo che esiste il pacchetto Enterprise,

Dettagli

D&B Connect. Facile integrazione di informazioni sulle imprese in sistemi SAP

D&B Connect. Facile integrazione di informazioni sulle imprese in sistemi SAP D&B Connect Facile integrazione di informazioni sulle imprese in sistemi SAP Risk Management Solutions Non correte rischi con D&B e SAP Con D&B Connect potrete valutare i vostri partner commerciali direttamente

Dettagli

Manutenzione preventiva Diventate competitivi al 100%

Manutenzione preventiva Diventate competitivi al 100% Manutenzione preventiva Diventate competitivi al 100% Lo sapevate? Il 70% dei fermi macchina sono dovuti a difetti di manutenzione Immaginate di utilizzare la vostra automobile senza fare mai la manutenzione

Dettagli

Digital Printing and Imaging Association

Digital Printing and Imaging Association La qualità del colore è un fattore fondamentale per la stampa digitale Per il 41% degli stampatori la corrispondenza dei colori rappresenta il problema più complesso da affrontare1 Per gli acquirenti di

Dettagli

Metrohm Care Contracts. Proteggete il vostro investimento in modo intelligente

Metrohm Care Contracts. Proteggete il vostro investimento in modo intelligente Metrohm Care Contracts Proteggete il vostro investimento in modo intelligente Metrohm Care Contracts il servizio, la sicurezza e molto altro ancora 02 Al responsabile di laboratorio viene richiesto di

Dettagli

MICROFORATRICE CNC MODELLO SY-CNC1210TGU CON CAMBIO AUTOMATICO DEGLI ELETTRODI A 20 POSIZIONI

MICROFORATRICE CNC MODELLO SY-CNC1210TGU CON CAMBIO AUTOMATICO DEGLI ELETTRODI A 20 POSIZIONI MICROFORATRICE CNC MODELLO SY-CNC1210TGU CON CAMBIO AUTOMATICO DEGLI ELETTRODI A 20 POSIZIONI DATI TECNICI SY-CNC1210TGU CORSA UTILE ASSE X CORSA ASSE Y CORSA ASSE Z CORSA ASSE W AUTOMATICA ALTEZZA MASSIMA

Dettagli

hhb - Stop Time Meter Misurazione della velocità e del tempo d arresto su macchine

hhb - Stop Time Meter Misurazione della velocità e del tempo d arresto su macchine 1 Misurazione della velocità e del tempo d arresto su macchine 2 Misurazione del tempo d arresto mobile pratico Ottimo per il servizio mobile. Lo strumento e tutti componenti si trovano in una valigetta

Dettagli

PUNTATE ALLE STELLE. INFORMAZIONI SU RUOTE COMPLETE E PNEUMATICI ORIGINALI BMW/MINI CON IL MARCHIO DELLA STELLA.

PUNTATE ALLE STELLE. INFORMAZIONI SU RUOTE COMPLETE E PNEUMATICI ORIGINALI BMW/MINI CON IL MARCHIO DELLA STELLA. PUNTATE ALLE STELLE. INFORMAZIONI SU RUOTE COMPLETE E PNEUMATICI ORIGINALI /MINI CON IL MARCHIO DELLA STELLA. Switzerland PNEUMATICI SU MISURA. Lo sviluppo di uno pneumatico originale /MINI ha inizio già

Dettagli

CONTROLLO DEGLI ACCESSI INTELLIGENTE PER UN FLUSSO DI PERSONE SICURO E CONFORTEVOLE. KONE Access

CONTROLLO DEGLI ACCESSI INTELLIGENTE PER UN FLUSSO DI PERSONE SICURO E CONFORTEVOLE. KONE Access CONTROLLO DEGLI ACCESSI INTELLIGENTE PER UN FLUSSO DI PERSONE SICURO E CONFORTEVOLE KONE Access 1 KONE Access per una gestione avanzata del flusso di persone KONE Access è una soluzione di controllo d

Dettagli

Teste regolabili per tornire

Teste regolabili per tornire DREX -TOOLS Teste regolabili per tornire ETA-MEC.SRL REPUBBLICA DI SAN MARINO www.eta-mec.sm - e-mail: info@eta-mec.sm Indice Pag. - Introduzione 1 - Teste GEN-DEX 2 - Teste GEN-DEX - dimensioni 3 - Teste

Dettagli

mondiale NOVITÀ NOVITÀ NOVITÀ Visione chiara grazie a un illuminazione ottimale Serraggio unico dell utensile mediante pressione del pedale

mondiale NOVITÀ NOVITÀ NOVITÀ Visione chiara grazie a un illuminazione ottimale Serraggio unico dell utensile mediante pressione del pedale Anteprima mondiale Visione chiara grazie a un illuminazione ottimale Serraggio unico dell utensile mediante pressione del pedale Per lavori professionali Serraggio dell utensile mediante pressione del

Dettagli

COME SVILUPPARE UN EFFICACE PIANO DI INTERNET MARKETING

COME SVILUPPARE UN EFFICACE PIANO DI INTERNET MARKETING Febbraio Inserto di Missione Impresa dedicato allo sviluppo pratico di progetti finalizzati ad aumentare la competitività delle imprese. COME SVILUPPARE UN EFFICACE PIANO DI INTERNET MARKETING COS E UN

Dettagli

Serie BNC. Sistemi di produzione servocontrollati

Serie BNC. Sistemi di produzione servocontrollati Serie BNC Sistemi di produzione servocontrollati Ottimizzazione della produzione Trasferite la produzione di componenti a nastro e a filo sui nuovi sistemi di produzione servocontrollati BNC. Le macchine

Dettagli

INDUSTRY PROCESS AND AUTOMATION SOLUTIONS. Lo strumento universale per la messa in esercizio e la diagnosi

INDUSTRY PROCESS AND AUTOMATION SOLUTIONS. Lo strumento universale per la messa in esercizio e la diagnosi Con Vplus, BONFIGLIOLI VECTRON offre uno strumento per la messa in esercizio, la parametrizzazione, il comando e la manutenzione. VPlus consente di generare, documentare e salvare le impostazioni dei parametri.

Dettagli

Sistema gru di alluminio leggero per carichi tra 125 e 2000 kg. LIGHTster

Sistema gru di alluminio leggero per carichi tra 125 e 2000 kg. LIGHTster Sistema gru di alluminio leggero per carichi tra 125 e 2000 kg LIGHTster LIGHTster Basso peso proprio Possono essere usate in ambiti di applicazione che possono sopportare solo carichi a basso carico statico;

Dettagli

CHF 270. La nuova rettificatrice per fianchi per la produzione di lame. Comando CNC per tutte le funzioni.

CHF 270. La nuova rettificatrice per fianchi per la produzione di lame. Comando CNC per tutte le funzioni. CHF 270 La nuova rettificatrice per fianchi per la produzione di lame. Comando CNC per tutte le funzioni. A controllo CNC Affilatura automatica dei fianchi del dente di lame con riporti in HM. Competenza

Dettagli

Bystar L. laser cutting. efficiency in. Impianti di taglio laser di grande formato per lamiere, tubi e profilati

Bystar L. laser cutting. efficiency in. Impianti di taglio laser di grande formato per lamiere, tubi e profilati efficiency in laser cutting Bystar L Impianti di taglio laser di grande formato per lamiere, tubi e profilati 2 Bystar L grande, precisa e autonoma Gli impianti universali di taglio laser della serie Bystar

Dettagli

bott vario Allestimenti per veicoli Fiat Fiorino Doblò Scudo Ducato

bott vario Allestimenti per veicoli Fiat Fiorino Doblò Scudo Ducato bott vario Allestimenti per veicoli Fiat Fiorino Doblò Scudo Ducato bott vario A casa con il vostro Fiat 2 Avete scelto un veicolo Fiat. Adesso avete la base adatta per un allestimento bott vario. Gli

Dettagli

EasyPLAST. Siamo riusciti a trasferire in EasyPLAST tutte le informazioni e le procedure che prima erano gestite con fogli excel

EasyPLAST. Siamo riusciti a trasferire in EasyPLAST tutte le informazioni e le procedure che prima erano gestite con fogli excel Abbiamo completamente eliminato i costi di personalizzazione e di continuo sviluppo per cercare di adattare un prodotto software orizzontale e generalista alle problematiche del nostro settore Un software

Dettagli

Communicato Stampa. Ginevra, settembre 2013

Communicato Stampa. Ginevra, settembre 2013 Communicato Stampa I servizi preventivi avanzati di GF AgieCharmilles aumentano il tempo di funzionamento e massimizzano il ritorno sull'investimento nella macchina I Customer Services di GF AgieCharmilles

Dettagli

5 assi. Lavorare a 5 assi non è mai stato così semplice. software house

5 assi. Lavorare a 5 assi non è mai stato così semplice. software house 5 assi Lavorare a 5 assi non è mai stato così semplice software house WorkNC 5 assi: le lavorazioni a 5 assi finalmente alla portata di tutti WorkNC 5 Assi è il risultato di anni di ricerca e sviluppo

Dettagli

a 5 assi Automazione Da chi si dedica ad aiutarvi a trovare la strada della produttività

a 5 assi Automazione Da chi si dedica ad aiutarvi a trovare la strada della produttività Automazione a 5 assi Da chi si dedica ad aiutarvi a trovare la strada della produttività Il fresatore Lava CNC 500 è solo uno degli esempi dell approccio innovativo che 3M ESPE applica a tutti gli aspetti

Dettagli

Elevata resa e flessibilità: bordatrici BRANDT e HOMAG

Elevata resa e flessibilità: bordatrici BRANDT e HOMAG XYLEXPO Pagina: 1 / 7 Aprile 2016 Tecnologia di bordatura di HOMAG Group alla XYLEXPO 2016 Elevata resa e flessibilità: bordatrici BRANDT e HOMAG Dall artigianato fino all industria: BRANDT e HOMAG si

Dettagli

Macchina di misura a coordinate TESA MICRO-HITE 3D Reflex 4.5.4

Macchina di misura a coordinate TESA MICRO-HITE 3D Reflex 4.5.4 & Macchina di misura a coordinate TESA MICRO-HITE 3D Reflex 4.5.4 Macchina di misura a coordinate di innovativa concezione che unisce le potenzialità di un sistema di misura complesso tipico della misura

Dettagli

TOP CUT 500 ALLESTIMENTO BASE (A)

TOP CUT 500 ALLESTIMENTO BASE (A) TOP CUT 500 E una fresa a ponte, completamente costruita in fusione di ghisa, il movimento degli assi avviene su guide a ricircolo di sfere, mediante cremagliere ad alta precisione, riduttori a gioco ridotto

Dettagli

State pensando di acquistare una nuova macchina? Nei prossimi 60 secondi potrete risparmiare tantissimo denaro...

State pensando di acquistare una nuova macchina? Nei prossimi 60 secondi potrete risparmiare tantissimo denaro... State pensando di acquistare una nuova macchina? Nei prossimi 60 secondi potrete risparmiare tantissimo denaro... La scelta giusta fin dall inizio Lavorare in modo intelligente fa la differenza Un buon

Dettagli

Handling elettrico e pneumatico

Handling elettrico e pneumatico Handling elettrico e pneumatico Sistemi di manipolazione pneumatici EDP mini P/P la soluzione economica per compiti facili Nel 1997 la eps, una giovane e dinamica azienda della Foresta Nera, ha presentato

Dettagli

CREOTOOL. www.creotecc.com. Disposizione dei moduli. Calcolo statico. Visualizzazione del progetto. Creazione del disegno tecnico in CAD

CREOTOOL. www.creotecc.com. Disposizione dei moduli. Calcolo statico. Visualizzazione del progetto. Creazione del disegno tecnico in CAD www.creotecc.com CreotOOL 2.0 IL SOFTWARE DI PROGETTAZIONE ONLINE DI CREOTECC Disposizione dei moduli Calcolo statico Visualizzazione del progetto Creazione del disegno tecnico in CAD Creazione della lista

Dettagli

MC2 SERVIZI INFORMATICI S.r.l. LA DIGITALIZZAZIONE DEI DOCUMENTI CARTACEI

MC2 SERVIZI INFORMATICI S.r.l. LA DIGITALIZZAZIONE DEI DOCUMENTI CARTACEI MC2 SERVIZI INFORMATICI S.r.l. LA DIGITALIZZAZIONE DEI DOCUMENTI CARTACEI QUANTO COSTA...? Quanto vi costano gli archivi? Quanto tempo impiegate per ricercare documenti? Quante volte vi capita di non trovare

Dettagli

poltrone dentali/ riuniti odontoiatrici

poltrone dentali/ riuniti odontoiatrici Focus on poltrone dentali/ riuniti odontoiatrici www.medline-careline.linak.it Scoprite la silenziosità LINAK? Durante la propria carriera un medico dentista acquista un numero limitato di poltrone dentali,

Dettagli

SqueezeX. Macchina per il controllo dimensionale e dei difetti superficiali

SqueezeX. Macchina per il controllo dimensionale e dei difetti superficiali SqueezeX Macchina per il controllo dimensionale e dei difetti superficiali SqueezeX Macchina per il controllo dimensionale e dei difetti superficiali SQUEEZEX è una macchina d ispezione visiva per il

Dettagli

Entrate in un mondo di accurata scansione! Serie IScan D104

Entrate in un mondo di accurata scansione! Serie IScan D104 Entrate in un mondo di accurata scansione! Serie IScan D104 Tre scanner, un unico obiettivo: Restauri precisi Fonte immagine: millhouse La Serie D104 dei sistemi di scansione è la 5 generazione di scanner

Dettagli

Lite Standard Licenza supplementare. Professional Licenza supplementare Licenza 549. 1 529. 420. 3 490. 960. Lite Standard Licenza supplementare

Lite Standard Licenza supplementare. Professional Licenza supplementare Licenza 549. 1 529. 420. 3 490. 960. Lite Standard Licenza supplementare Listino prezzi Valido dall 29 ottobre 204 Pacchetto Enterprise Con il pacchetto Enterprise potete approfittare dell intera gamma di funzionalità di Sage Start in una sola offerta, risparmiando inoltre

Dettagli

La stampante laser monocromatica che diventa a colori!

La stampante laser monocromatica che diventa a colori! La stampante laser monocromatica che diventa a colori! L innovativa serie Epson AcuLaser 2600 offre stampe monocromatiche ad alta velocità e di qualità professionale. E non solo! Mette infatti a vostra

Dettagli

PRESTAZIONI efficienti Linde ECO Mode. Linde Material Handling

PRESTAZIONI efficienti Linde ECO Mode. Linde Material Handling PRESTAZIONI efficienti Linde ECO Mode Linde Material Handling Una delle maggiori aziende di veicoli al mondo: L unica domanda quale versione Vi Linde PERFORMANCE Mode. Garantisce al carrello la piena

Dettagli

O500. La nuova generazione di Sensori fotoelettrici con eccezionale rapporto costo/prestazione

O500. La nuova generazione di Sensori fotoelettrici con eccezionale rapporto costo/prestazione O500 La nuova generazione di Sensori fotoelettrici con eccezionale rapporto costo/prestazione O500 La prima serie di sensori NextGen di Baumer. Grazie ad una costante innovazione, Baumer ha creato, con

Dettagli

L unità di propulsione elettrica leggera per la carrozzina manuale

L unità di propulsione elettrica leggera per la carrozzina manuale L unità di propulsione elettrica leggera per la carrozzina manuale Muoversi con disinvoltura e sicurezza www.aat-online.de Muoversi con disinvoltura L unità di propulsione elettrica di nuova generazione

Dettagli

modulog Combinazioni di moduli per la tecnica della manipolazione

modulog Combinazioni di moduli per la tecnica della manipolazione modulog Combinazioni di moduli per la tecnica della manipolazione Facile gestione di carichi pesanti - un valore aggiunto per la produttività La manipolazione ed il montaggio manuale di carichi pesanti

Dettagli

BIMERIC SP Sistema di produzione servocontrollato

BIMERIC SP Sistema di produzione servocontrollato BIMERIC SP Sistema di produzione servocontrollato BIMERIC SP La pressa più intelligente al mondo Produzione semplificata, riduzione dei costi e creazione di valore aggiunto. bimeric SP Sistema di produzione

Dettagli

www.osram.it/signage L innovazione che sa stupire. Insegne luminose con la tecnologia LED OSRAM.

www.osram.it/signage L innovazione che sa stupire. Insegne luminose con la tecnologia LED OSRAM. www.osram.it/signage L innovazione che sa stupire. Insegne luminose con la tecnologia LED OSRAM. 1651_Folder_A5_V.indd 1 02/12/11 11.58 SOLUZIONI COMPLETE PER LA REALIZZAZIONE DI INSEGNE LUMINOSE Gamma

Dettagli

La nostra Azienda. Politica aziendale

La nostra Azienda. Politica aziendale La nostra Azienda CPF Automation srl nasce nel 2011 come risultato del percorso professionale dei soci dopo una ventennale attività nel campo dell automazione industriale e del testing automatico. La nostra

Dettagli

GHPPEditor è un software realizzato per produrre in modo rapido e guidato un part program per controlli numerici Heidenhain.

GHPPEditor è un software realizzato per produrre in modo rapido e guidato un part program per controlli numerici Heidenhain. *+33(GLWRU GHPPEditor è un software realizzato per produrre in modo rapido e guidato un part program per controlli numerici Heidenhain. Il programma si basa su un architettura di tasti funzionali presenti

Dettagli

Pipette Calibration Workstation

Pipette Calibration Workstation Pipette Calibration Workstation Sistemi di taratura MCP per pipette mono- e multicanale Estremamente veloce Estremamente compatto Facile da usare Produttività migliorata Tarare con una velocità fino a

Dettagli

UN NUOVO MODELLO DI PRODUZIONE

UN NUOVO MODELLO DI PRODUZIONE UN NUOVO MODELLO DI PRODUZIONE UNA SVOLTA NEL SETTORE DEL TAGLIO DELLA PELLE L utilizzo di tecnologia avanzata è la chiave per vincere le sfide del mercato, presenti a tutti i livelli del processo produttivo.

Dettagli

CENTRO DI TAGLIO SC 55

CENTRO DI TAGLIO SC 55 CENTRO DI TAGLIO SC 55 SC 55 Centro di taglio Centro di taglio CNC a 2 assi controllati, studiato per il taglio di profili in PVC. La macchina esegue le operazioni di carico profilo dal magazzino barre,

Dettagli

Rev. n. 00-01.2012 - Olimpia -

Rev. n. 00-01.2012 - Olimpia - SCM GROUP SPA SCM - via Casale 450-47826 Villa Verucchio, Rimini - Italy tel. +39 0541 674111 - fax +39 0541 674274 - scm@scmgroup.com - www.scmgroup.com Rev. n. 00-01.2012 - Olimpia - win tech centro

Dettagli

YOUR EASY SOLUTION FOR COSTING

YOUR EASY SOLUTION FOR COSTING YOUR EASY SOLUTION FOR COSTING INNOVAZIONE TECNOLOGICA CHE SEMPLIFICA I PROCESSI AZIENDALI Hyperlean nasce dall intuizione di sei giovani ricercatori del Dipartimento di Meccanica (ora Dipartimento di

Dettagli

SISTEMA DI GESTIONE AMBIENTALE

SISTEMA DI GESTIONE AMBIENTALE SISTEMA DI GESTIONE AMBIENTALE Q.TEAM SRL Società di Gruppo Medilabor HSE Via Curioni, 14 21013 Gallarate (VA) Telefono 0331.781670 Fax 0331.708614 www.gruppomedilabor.com Azienda con Sistema Qualità,

Dettagli

FORM 1000 GFAC_Flyer_FORM 1000.indd 1 23.9.2009 9:57:42

FORM 1000 GFAC_Flyer_FORM 1000.indd 1 23.9.2009 9:57:42 FORM 1000 Gamma d applicazione Micro applicazioni Una parola in più piccola dimensione Che cosa è la tecnologia micro? E utilizzato, in generale, per designare la produzione o l integrazione di componenti

Dettagli

SOFTWARE PER LA TECNICA DI MISURAZIONE

SOFTWARE PER LA TECNICA DI MISURAZIONE Creating Tool Performance A member of the UNITED GRINDING Group SOFTWARE PER LA TECNICA DI MISURAZIONE Per macchine di misura CNC della serie HELICHECK Dati caratteristici Software per la completa misurazione

Dettagli