PRELIOS S.p.A. Sede in Milano, Viale Piero e Alberto Pirelli n. 25 Registro delle Imprese di Milano n

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "PRELIOS S.p.A. Sede in Milano, Viale Piero e Alberto Pirelli n. 25 Registro delle Imprese di Milano n. 02473170153. www.prelios."

Transcript

1 PRELIOS S.p.A. Sede in Milano, Viale Piero e Alberto Pirelli n. 25 Registro delle Imprese di Milano n Assemblea del 19/21 aprile 2011 Lista presentata per la nomina del Consiglio di Amministrazione

2 LISTA PRESENTATA IL 24 MARZO 2011 DA CAMFIN S.P.A., MEDIOBANCA S.P.A., EDIZIONE S.R.L., ASSICURAZIONI GENERALI S.P.A., INTESA SANPAOLO S.P.A. E MASSIMO MORATTI (ADERENTI ALL ACCORDO PARASOCIALE RELATIVO ALLE AZIONI PRELIOS S.P.A.)

3

4

5

6 INFORMAZIONI RELATIVE ALL IDENTITA DEI PARTECIPANTI ALL ACCORDO PARASOCIALE PRELIOS SOTTOSCRITTO IN DATA 25 OTTOBRE 2010 * * * PARTECIPANTE CAMFIN S.p.A. MEDIOBANCA - BANCA DI CREDITO FINANZIARIO SOCIETA` PER AZIONI EDIZIONE S.r.l. ASSICURAZIONI GENERALI S.P.A. INTESA SANPAOLO S.P.A. MORATTI MASSIMO DATI IDENTIFICATIVI SEDE IN MILANO, VIALE SARCA ISCRITTA AL REGISTRO DELLE IMPRESE DI MILANO AL N SEDE IN MILANO, PIAZZETTA ENRICO CUCCIA 1 - ISCRITTA AL REGISTRO DELLE IMPRESE DI MILANO AL N SEDE IN TREVISO, CALMAGGIORE, 23 - ISCRITTA AL REGISTRO DELLE IMPRESE DI TREVISO AL N SEDE IN TRIESTE, PIAZZA DUCA DEGLI ABRUZZI, 2. - ISCRITTA AL REGISTRO DELLE IMPRESE DI TRIESTE AL N SEDE IN TORINO, PIAZZA SAN CARLO ISCRITTA AL REGISTRO DELLE IMPRESE DI TORINO AL N NATO A BOSCOCHIESANUOVA (VR) IL 16/05/ CODICE FISCALE: MRTMSM45E16B073K * * * AZIONI ORDINARIE PRELIOS CONFERITE ALL ACCORDO PARASOCIALE SOTTOSCRITTO IN DATA 25 OTTOBRE 2010 Numero Azioni Conferite (1) % sul totale azioni ordinarie Prelios Assicurazioni Generali (*) ,49% Camfin ,00% Edizione ,61% Intesa Sanpaolo ,91% Massimo Moratti (**) ,67% Mediobanca ,61% Totale ,29% (*) di cui n azioni tramite Generali Vie S.A. e n azioni tramite Ina Assitalia S.p.A. (**) di cui n azioni tramite CMC S.p.A. e n azioni fiduciariamente intestate ad Istifid S.p.A. (1) I Partecipanti al Patto detengono complessivamente (anche per il tramite di società controllate, controllanti, o controllate di queste ultime) un numero di azioni ordinarie Prelios pari a circa il 25% del capitale ordinario della Società.

7 DICHIARAZIONI - CURRICULA

8

9

10

11 MARCO TRONCHETTI PROVERA Presidente di Prelios S.p.A. (già Pirelli & C. Real Estate S.p.A.) E nato a Milano nel Si è laureato in Economia e Commercio nel 1971 all'università Bocconi di Milano. Nei primi anni 70 inizia a collaborare alle attività imprenditoriali di famiglia, dove sviluppa in particolare quelle legate al settore dei trasporti marittimi. Nel 1986 entra nel Gruppo Pirelli. Nel 1992 ne assume la guida operativa. Da Dicembre 1996 a Settembre 2001 è stato Presidente de Il Sole 24 Ore e da Ottobre 2001 a Settembre 2005 Consigliere del Teatro alla Scala. Da Settembre 2001 a Settembre 2006 ha ricoperto la carica di Presidente di Telecom Italia S.p.A.. Attualmente è Presidente di Pirelli & C. S.p.A e di Pirelli Tyre S.p.A.. E inoltre Presidente della Fondazione Pirelli, che ha l obiettivo di promuovere e diffondere espressioni della cultura e dell arte, e della Fondazione Hangar Bicocca. E Presidente della CAMFIN, holding di partecipazioni, maggiore azionista di Pirelli & C. S.p.A.. E inoltre Presidente del Consiglio di Amministrazione di G.P.I. - Gruppo Partecipazioni Industriali S.p.A. e del Consiglio degli Accomandatari della Marco Tronchetti Provera & C. S.a.p.a.. E Presidente della Fondazione Silvio Tronchetti Provera, che ha l obiettivo di promuovere la ricerca scientifica e tecnologica in Italia. E Vice Presidente del Consiglio di Amministrazione di Mediobanca Banca di Credito Finanziario S.p.A. e Membro del Consiglio Direttivo di Confindustria, Consigliere di Amministrazione di RCS Quotidiani S.p.A., dell Università Commerciale Luigi Bocconi, di F.C. Internazionale Milano S.p.A., di Alitalia - Compagnia Aerea Italiana S.p.A., della Fondazione Cerba. e di Eurostazioni S.p.A. E Co-Presidente Onorario per la parte italiana del Consiglio per le Relazioni fra Italia e Stati Uniti, di cui è stato Co-Presidente Italiano per 15 anni, e fa parte del Gruppo Italiano della Trilateral Commission. E nel Consiglio Direttivo di Assonime e di Assolombarda e nell International Advisory Board di Allianz.

12

13

14

15 GIULIO MALFATTO Amministratore Delegato di Prelios S.p.A. (già Pirelli & C. Real Estate S.p.A.) È nato a Livorno nel Nel 1980 consegue la laurea in Ingegneria all Università di Genova. È stato Direttore Generale di SCI S.p.A., società di development con sede in Genova dove ha ricoperto, tra l altro, ruoli di Responsabile acquisizioni immobiliari, Amministratore delegato della Seicom, società di engineering del Gruppo, Direttore Marketing Strategico, Direttore della Divisione Sviluppo e Appalti. Nel 1995 entra in Milano Centrale S.p.A. (ora Prelios S.p.A.) dove è rimasto sino al 2003, seguendo lo sviluppo dei nuovi business del Gruppo e ricoprendo il ruolo di Amministratore Delegato di alcune società controllate del Gruppo quali: Pirelli & C. Real Estate Agency S.p.A. (oggi Prelios Agency S.p.A.), Pirelli & C. Real Estate Property Management S.p.A. (oggi Prelios Property Management S.p.A.), oltre a Pirelli & C. Real Estate Project Management S.p.A. e Pirelli & C. Real Estate Facility Management S.p.A. (oggi entrambe parte del Gruppo Manutencoop). Dal 1995 al 1997 ricopre la carica di Direttore Asset Management Terziario. Dal 1998, all interno della Società segue primari progetti strategici quali: la costituzione della joint venture con Morgan Stanley Real Estate Fund; la costituzione di una joint venture con partners privati ed acquisizione di circa il 50% del portafoglio di Risanamento Napoli, l acquisizione delle società CAGISA e Progetti Creativi. Nel 1999 partecipa al lancio e finalizzazione dell OPA per l acquisizione della società quotata UNIM. Nel 2001 si occupa, tra l altro, della costituzione della joint venture denominata Tiglio, tra i fondi di Morgan Stanley (MSREF III e IV), Telecom Italia e l allora Pirelli & C. Real Estate S.p.A. (oggi Prelios S.p.A.). Nel 2002 si occupa dell impostazione e finalizzazione del progetto di quotazione di Pirelli Real Estate S.p.A. (oggi Prelios S.p.A.); nel 2003 avvia la struttura di Fund Management attraverso la costituzione di Pirelli & C. Real Estate SGR S.p.A. (oggi Prelios SGR S.p.A.) della quale, nel 2003, viene nominato Amministratore Delegato. Nel 2003 ricopre il ruolo di Direttore Generale Corporate Development e Servizi di Pirelli & C. Real Estate S.p.A. (oggi Prelios S.p.A.). Nel 2006 lascia Pirelli & C. Real Estate SGR e si dedica a Realty Partners, società di advisory e asset management di cui è socio fondatore, ricoprendo la carica di Presidente fino al 15 aprile del Da Aprile 2009, è Amministratore Delegato di Prelios S.p.A..

16 Elenco cariche ricoperte Amministratore Delegato di Prelios S.p.A.. Presidente del Supervisory Board di Pirelli Pekao Real Estate Sp.z o.o.. Presidente del Consiglio di Amministrazione di Crossfingers S.r.l.. Presidente del Consiglio di Amministrazione di Realty Holding S.r.l.. Amministratore Unico di Quma S.r.l.. Consigliere di La Rinascente S.r.l.. Consigliere di Eurostazioni S.p.A..

17

18

19

20 ENRICO PARAZZINI Amministratore Delegato Finanza di Prelios S.p.A. (già Pirelli & C. Real Estate S.p.A.) È nato a Milano il 18 marzo Si è laureato in Economia e Commercio all Università Bocconi di Milano nel giugno Nell agosto 1968 entra in Arthur Andersen, come Auditor Junior; dopo pochi mesi passa all Ufficio Studi Associazione Industriali Grafici della Lombardia e nell ottobre 1969 entra in General Electric nella Direzione Finance. Dal 1970 al 1990 lavora per Honeywell Information Systems Italia, come Direttore Pianificazione Finanziaria ( ), Direttore Amministrazione e Controllo ( ) e Direttore Centrale Amministrativo ( ). Nel 1990 la francese BULL rileva le attività di Information Technology di Honeywell ed E.P. prosegue la sua carriera in BULL Information Systems Italia, che lascia nell aprile 1992 come Direttore Generale Amministrazione, Controllo, Sistemi Informativi e Logistica. Nel maggio 1992 entra nel Gruppo Pirelli come Direttore Pianificazione e Controllo (Group Controller); dal 1994 al 1999 assume crescenti responsabilità come Direttore Amministrazione, Pianificazione e Controllo, Acquisti, Risk Management; nel 2000 diventa Chief Financial Officer di Pirelli Cavi e Sistemi S.p.A. Nell ottobre 2001 passa al Gruppo Telecom, quale Chief Financial Officer (carica che mantiene fino all 8 agosto 2008); nel febbraio 2007 viene nominato Direttore Generale del Gruppo. È stato anche Amministratore Delegato (agosto febbraio 2007) e Presidente ( ) di Telecom Italia Media. Dall 1 gennaio 2009 è Docente Senior della Scuola di Direzione Aziendale (SDA) dell Università L. Bocconi e Partner Advisor di GEA, società di consulenza direzionale. Dal 23 aprile 2009 è Consigliere di Amministrazione di Pininfarina S.p.A. e Presidente del Comitato per il Controllo Interno e la Corporate Governance della stessa società. Dal 2 luglio 2009 è Amministratore di CAM Partecipazioni S.p.A. Il 31 luglio 2009 entra nel Consiglio di Amministrazione di CAMFIN S.p.A. dove ricopre la carica di Amministratore Delegato fino al 28 maggio Attualmente mantiene la carica di Consigliere di Amministrazione della medesima. Dal 12 Aprile 2010 è Amministrazione di Pirelli & C. Ambiente S.p.A. Dal 28 maggio 2010 ricopre la carica di Amministratore Delegato Finanza di Prelios S.p.A. (già Pirelli & C. Real Estate S.p.A.) Dal 1994 al 2000 è stato Professore a contratto presso l Università L. Bocconi per il corso di Programmazione e Controllo dei Gruppi Multinazionali; dal 2002 è docente al Master in Corporate Finance della Scuola di Direzione Aziendale (SDA) Bocconi.

21

22

23

24 PAOLO MASSIMILIANO BOTTELLI Direttore Generale e Amministratore di Prelios S.p.A. (già Pirelli & C. Real Estate S.p.A.) E nato a Milano il 2 dicembre Esperienze professionali Dal settembre 2010 ad oggi: Prelios S.p.A. (Milano) - Direttore Generale Business e Amministratore. Chief Executive Officer Prelios Deutschland. Supervisory Board Member di Pirelli Pekao (Polonia). Amministratore di La Rinascente Srl. Consigliere di amministrazione di diverse società controllate. Rientrato in Italia ha assunto le responsabilità globale delle attività di capitale e di servizi della Società. In particolare ha la responsabilità di 1bn di Capitale Netto Investito in coinvestimenti immobiliari e della piattaforma di management (circa 1000 risorse) con 170 mio di fatturato (Italia/Germania/Polonia). Dal gennaio 2009 al settembre 2010 Pirelli & C. Real Estate SpA (Amburgo) Direttore Generale Germania e Polonia. Chief Executive Officer di Pirelli Re Deutschland. Supervisory Board Member di Pirelli Pekao RE. E stato responsabile della gestione e della ristrutturazione delle attività estere di Pirelli RE (il 50% delle attività complessive della società) presso la sede di Amburgo. Nell ambito di tale incarico ha avuto la responsabilità sia dell attività di capitale ( 300mio di CNI) che delle attività di servizio ( 100mio di CNI - Asset Management, Agency, Property, Facility e Project). Patrimonio gestito: 8bn. Settori: residenziale, commerciale, sviluppo. Partners: Rreef, Whitehall, Generali, MSREF, Grove, HSH, Bank Pekao. Fee income: 70mio. Risorse gestite: 500. E stato impegnato in operazioni di vendita (nel 2010 ha strutturato e concluso la più importante transazione dell anno in Germania), nella gestione di stabili (circa unità residenziali) e cantieri ( 300mio). Ha inoltre gestito la ristrutturazione di finanziamenti (circa 4bn) e delle piattaforme di management con importanti obiettivi di riduzione costi ed incremento del fatturato. Dall aprile 1995 al gennaio 09 Pirelli & C. Real Estate SpA (Milano) Direttore Generale Servizi (dal 2007) Vice Presidente di Assofranchising. Entrato nel Gruppo quando lo stesso si presentava con circa 50 dipendenti ha seguito lo

25 sviluppo della società assumendo di volta in volta maggiori responsabilità nell ambito delle attività di servizi ricoprendo il ruolo di AD o di Presidente di tutte le società controllate (Agency, Property, Facility, Project e Franchising). Negli anni ha inoltre acquisito ed integrato diverse società e rami d azienda. Nel corso del 2008, a seguito della ristrutturazione aziendale che ha portato all eliminazione di una delle tre Direzioni Generali ha ricoperto anche la carica di Direttore Generale del settore Residenziale. Dal 2007 a tutto il 2008 è stato Vice Presidente di Assofranchising (associazione nazionale del Franchising aderente a Confcommercio). Principali operazioni finalizzate: 2011 Rinnovo triennale della partnership con Knight Frank Gestione dello spin-off dal Gruppo Pirelli Completamento del turnaround della Management Platform tedesca. 2010: Baubecon: Ristrutturazione del finanziamento Barclays Capital di 1,3 bn : Karstadt: rifinanziamento di 3.5bn (Senior/Junior/Cartolarizzazione) e definizione del nuovo Master Lease Agreement ( 280 mio) con il nuovo proprietario della società operativa. Rinnovo degli accordi di asset maangermnt con i soci Risoluzione delle Joint Venture con HSH Nordbank : Acquisizione della società Ingest Facility (gruppo Fiat), fusione con Pirelli Re Facility e conseguente costituzione della più importante società italiana (ha ricoperto il ruolo di Presidente) con fatturato pari a 0.5bn con 1300 risorse. Successiva cessione del 50% a Intesa San Paolo e valorizzazione definitiva al Gruppo Manutencoop. Plusvalenza complessiva 90mio : Responsabile della commercializzazione di 1.5bn di patrimonio pubblico non residenziale oggetto di cartolarizzazione (SCIP) attraverso il consorzio G6 Advisor. 2004: Impostazione e finalizzazione del Progetto di franchising di Pirelli RE. Costituzione della società a successiva cessione di partecipazioni di minoranza a Unicredit, Generali e Gruppo Mediobanca. In tre anni ha avviato oltre 600 agenzie (ha ricoperto il Ruolo di AD e Presidente) : Valutazioni immobiliari, per conto di JP Morgan, di portafogli di Non Performing Loans per 2bn. Tra il 1998 ed il 2004 ha inoltre lavorato attivamente alla costituzione della Joint Venture con MSREF ed alle conseguenti acquisizioni dei portafogli (Compart, Ras, Banca di Roma, Telecom Italia). Ha inoltre fatto parte dei team responsabili dell OPA per l acquisizione di UNIM e della quotazione di Pirelli RE. Dal settembre 94 all aprile 95 Knight Frank (London City) Primaria Partnership attiva nell advisory immobiliare. Ha lavorato nel settore Capital Markets partecipando ad importanti operazioni di

26 brokeraggio per conto di investitori istituzionali, sia sul sell side che sul buy side. Dal settembre 92 al settembre 94 Milano Centrale Leasing S.p.A. ora Deutsche Bank leasing (Milano) Società specializzata nel leasing immobiliare. Ha lavorato a fianco del CFO prima nella divisione amministrazione, successivamente nella divisione Controllo di Gestione ed infine in quella Finanza. Dal settembre 91 al settembre 92 ILC Finanziaria S.p.A. (Roma) Joint-venture specializzata nel leasing strumentale. Ha lavorato come responsabile dell ufficio contratti. Formazione Corso di Laurea Facoltà di Scienze Politiche - Università Statale di Milano. Albi Iscritto all Albo dei mediatori creditizi. Iscritto all Albo degli agenti immobiliari.

27 ELENCO CARICHE RICOPERTE Consigliere e Direttore Generale di Prelios S.p.A. Consigliere di Prelios Deutschland GmbH (già Pirelli & C. Real Estate Deutschland GmbH); Consigliere di Prelios Residential Real Estate GmbH; (già Pirelli & C. Real Estate Residential GmbH); Managing Directordi BauBeCon Holding 1 GmbH; Managing Directordi BauBeCon Wohnwert GmbH; Membro dell Advisory Board di Highstreet Six B.V.; Membro dell Advisory Board di Highstreet Seven B.V.; Consigliere di Prelios DGAG Deutsche Grundvermogen GmbH (già Pirelli DGAG Deutsche Grundvermogen GmbH); Membro del Supervisory Board di Pirelli Pekao Real Estate Sp.z o.o; Consigliere di Prelios Management Services Deutschland GmbH (già Pirelli RE Management Services Deutschland GmbH); Managing Director di Prelios Residential Investments GmbH (già Pirelli Re Residential Investments GmbH); Consigliere di Polish Investments Real Estate Holding B.V.; Consigliere di Polish Investments Real Estate Holding II B.V.; Membro dell Advisory Board di Resident Berlin 1 P&K GmbH; Consigliere di S.I.G. RE B.V.; Consigliere di Tortuga Vermogensverwaltungsgesellschaft mbh; Consigliere di La Rinascente S.r.l..

28

29

30

31

32

33

34

35

36

37

38

39

40

41

42

43

44 CARLO EMILIO CROCE Consigliere di Prelios S.p.A. (già Pirelli & C. Real Estate S.p.A.) E nato a Genova nel Si è laureato in Scienze Politiche nel 1969 ed in Economia e Commercio nel 1970 all Università di Genova. Nel corso della sua attività professionale, ha svolto incarichi e maturato una specifica esperienza nel settore immobiliare. Dal , ha ricoperto la carica di Direttore di Lloyd Italico e l Ancora S.p.A., curando la gestione del consistente patrimonio immobiliare della società. Dal 1991 è membro del consiglio di amministrazione di Pria S.p.a., società di trading e sviluppo immobiliare. Dal 1995 è Consigliere di Amministrazione di Sistemi S.r.L. società attiva nel campo dello sviluppo e dell intermediazione immobiliare. E Presidente dello Yacht Club Italiano di Genova e della Federazione Italiana Vela. E in possesso dei requisiti di legge e di quelli previsti dal Codice di Autodisciplina delle società quotate per essere qualificato come indipendente.

45

46

47

48 JACOPO FRANZAN Consigliere di Prelios S.p.A. (già Pirelli & C. Real Estate S.p.A.) E nato a Milano nel E laureato in Scienze Economiche con specializzazione in economia monetaria alla London School of Economics and Political Science. Ha conseguito un Master in Business Administration all INSEAD, Fontainebleau, Francia. Dal 1983 al 1987 è stato Impegnato nell attività di famiglia principalmente nel settore immobiliare. Dal 1988 al 1990 è stato Associate nel settore Fusioni & Acquisizioni e Debito Leveraged buy-outs in Bankers Trust, Milano. Dal 1991 è Consigliere di Amministrazione di SCI-ROEV Texas Partners L.P.. Dal 1991 è Consigliere di Amministrazione ed ora Amministratore Delegato di DEAR S.p.A. Dal 2000 è Consigliere di Amministrazione e membro del Comitato Esecutivo di CINECITTA STUDIOS S.P.A. Dal 2003 è Consigliere di Amministrazione di CINECITTA ENTERTAINMENT S.P.A.. Dal 2005 è Membro del Comitato Consultivo del Fondo Immobiliare Diomira. Dal 2008 è Consigliere di Amministrazione di ITALIAN ENTERTAINMENT GROUP SPA. Dal 2008 è Consigliere di Amministrazione di Prelios S.p.A. (già Pirelli Real Estate S.p.A.)

49

50

51

52

53

54

55

56

57

58

59

60

61

62

63 Allegato 13) DICIIIARAZIONE SOSTITUTIVA ( artt. 46 e 47 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n 445) II sottoscritto Giorgio Valerio, nato a Milano it giorno , consapevole che, ai sensi dell'art. 76 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445, le dichiarazioni mendaci, Ia falsity negli atti e I'uso di atti falsi o contenenti dati non piu rispondenti a verita sono puniti ai sensi del codice penale e delle leggi speciali in materia, in relazione: alla detenzione da parte di Prelios S.p.A. della partecipazione di maggioranza assoluta in Prelios Society di Gestione del Risparmio S.p.A. e visto it Regolamento del Ministero del Tesoro, del bilancio e della programmazione economica D.M. dell'll novembre 1998, n. 469, al controllo diretto d o indiretto o comunque alla detenzione di partecipazioni in misura superiore alle soglie di rilevanza previste dalla normativa vigente in society intermediari finanziari di cui al D.Lgs. 1 settembre 1993, n. 385 e visto it Regolamento del Minister() del Tesoro, del bilancio e della programmazione economica D.M. 30 dicembre 1998, n. 517, DICHIARA - di non essere stato sottoposto a misure di prevenzione disposte dall'autorita giudiziaria ai sensi della legge 27 dicembre 1956, n. 1423, o della legge 31 maggio 1965, n. 575, e successive modificazioni e integrazioni, salvi gli effetti della riabilitazione; - di non essere stato condannato con sentenza irrevocabile, salvi gli effetti della riabilitazione, a pena detentiva per un tempo pari o superiore a sei mesi (ovvero pari o superiore a un anno, in caso di sentenza che applica Ia pena su richiesta delle parti e salvo it caso dell'estinzione del reato) per uno dei reati previsti dalle norme the disciplinano l'attivita bancaria, finanziaria, mobiliare, assicurativa e dalle norme in materia di mercati e valori mobiliari, di strumenti di pagamento; - di non essere stato condannato con sentenza irrevocabile, salvi gli effetti della riabilitazione, alla reclusione per un tempo pari o superiore a sei mesi (ovvero pari o superiore a un anno, in caso di sentenza che applica Ia pena su richiesta delle parti e salvo it caso dell'estinzione del reato) per uno dei reati previsti nel titolo XI del libro V del codice chile e nel regio decreto 16 marzo 1942, n. 267; di non essere stato condannato con sentenza irrevocabile, salvi gli effetti della riabilitazione (ovvero con sentenza definitiva che applica Ia pena su richiesta delle parti, salvo it caso dell'estinzione del reato), alla reclusione per un tempo pari o superiore ad un anno per un delitto contro Ia pubblica amministrazione, contro Ia fede pubblica, contro it patrimonio, contro l'ordine pubblico, contro l'economia pubblica, ovvero per un delitto in materia tributaria; di non essere stato condannato con sentenza irrevocabile, salvi gli effetti della riabilitazione (ovvero con sentenza definitiva che applica Ia pena su richiesta delle parti, salvo it caso dell'estinzione del reato), alla reclusione per un tempo pari o superiore a due anni per un qualunque delitto non colposo; - di non aver riportato in Stati esteri condanne penali o altri provvedimenti sanzionatori per fattispecie corrispondenti a quelle che comporterebbero, second() la legge italiana, la perdita dei requisiti di onorabilita; - di aver preso visione dell'informativa di cui all'articolo 13 del D.Lgs. n 196/2003, riportata in calce alla presente;

64 Allegato B) - di autorizzare codesta societa, ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 71, comma 4, del D.P.R. 445 del 2000, a verillcare presso le competenti amministrazioni la veridicita di quanto dichiarato dai sottoscritto. 11 sottoscritto si impegna altresi a produrre, su richiesta della societa Prelios S.p.A., la documentazione idonea a con termare la veridicita dei dati dichiarati e ad informare tern pestivamente la stessa nell'eventualita di qualsiasi variazione rispetto a quanto dichiarato con la presente..a.watto, I i 4S. S. l LA 2011 INFORMATIVA (ex art. 13 del D.Lgs. n 196/2003) - Si comunica the it trattamento dei dati personali forniti dalla S.V. avverra in conformity alle disposizioni del D.Lgs. n 196/2003. I dati, che saranno trattati presso Prelios S.p.A., sono necessari per l'accertamento dei requisiti suindicati. I dati saranno trattati esclusivamente ai predetti fini anche mediante procedure informatiche e non saranno comunicati all'esterno, salva la facolta di verificarne la veridicita presso le competenti amministrazioni. In ogni caso i dati non saranno soggetti a diffusione. La S.V. potra esercitare i diritti di cui all'art. 7 della citata legge - che prevede, fra gli altri, it diritto di accesso ai propri dati personali, it diritto di rettificare, aggiornare, completare o cancellare dati erronei o incompleti, nonche it diritto di opporsi al trattamento per motivi legittimi - nei confronti del titolare del trattamento Prelios S.p.A.

65

66

67

68

69

70

71

72

73

74 VALTER LAZZARI Consigliere di Prelios S.p.A. (già Pirelli & C. Real Estate S.p.A.) E nato a Piacenza il 15 aprile Si è laureato in Economia all Università Bocconi di Milano nel 1987 ed ha conseguito nel 1990 l M.A. e nel 1993 il Ph.D. in Economia presso l Università di Washington. Dal 2000 è professore ordinario di Economia degli Intermediari Finanziari, Università Cattaneo, Castellanza, ove ricopre dal 2006 anche la carica di Preside della Facoltà di Economia. Dal 1996 è docente senior di Banking and Finance, SDA Bocconi, Milano, ove ricopre dal 2004 anche la carica di Direttore Accademico del Master in Business Administration (MBA). E autore di numerosi saggi, articoli, libri in materia di economia, finanza e credito. In precedenza è stato: a) ricercatore ( ) e professore associato presso l Università Bocconi, Milano ( ), ove ha promosso e coordinato il Ph.D. in Economics and Business ( ) e il Master in Quantitative Finance and Insurance ( ); b) visiting professor di Finanza Aziendale, Università della Svizzera Italiana, Lugano, Svizzera (1998); c) docente presso la University of Washington, Seattle, WA, USA ( ). Come indipendente, è membro del Consiglio di Amministrazione di Prelios Società di Gestione del Risparmio S.p.A.. E, inoltre, componente del Comitato Investimenti di Pioneer Alternative Investment, (Unicredit Group); di Banca Leonardo; dei fondi di private equity Allianz Private Equity Fund I,II e III. E in possesso dei requisiti di legge e di quelli previsti dal Codice di Autodisciplina delle società quotate per essere qualificato come indipendente.

75

76

77

78 CURRICULUM VITAE Marina Brogi E nata a Roma il 15 luglio Il 20 settembre 1988 si è laureata in Economia Politica (110L) Università Commerciale "Luigi Bocconi". Nel 1988 ha vinto una Borsa di studio Erasmus per frequentare la London Business School, MBA 2 anno. E Professore Ordinario di Economia e Tecnica dei Mercati Finanziari presso la Facoltà di Economia dell Università di Roma La Sapienza e in precedenza era Professore Associato presso la stessa Facoltà e Ricercatore presso l Università Bocconi di Milano. E stata invitata come relatrice ed esperto di corporate governance in numerose università italiane e straniere (Bocconi, Ca' Foscari, BI Norwegian School of Management, London Business School, Zagreb Business School, SDA Bocconi). E stata interpellata come esperto in Audizione presso la XI Commissione Lavoro del Senato e VI Commissione Finanze della Camera dei Deputati. E membro del Comitato scientifico del Rapporto annuale sul sistema finanziario italiano della Fondazione Rosselli ed è referee per diverse riviste internazionali e nazionali oltre che per il Ministero dell Università e della Ricerca. E stata membro di diverse commissioni esaminatrici per concorsi pubblici CONSOB. Ha svolto attività di consulenza in tema di informativa al mercato e investor relation per società quotate e quotande e in materia finanziaria e di bilancio. E autrice di numerose pubblicazioni scientifiche sulle banche e sul mercato mobiliare. Interviene in qualità di esperto economico per le principali testate giornalistiche italiane televisive (TG 1, TG1 economia, Speciale TG1, TG7, Class-CNBC, Sky), radiofoniche (Radio 1 e Radio 24) e della carta stampata (Il Sole 24 Ore, Finanza e Mercati, Libero Mercato, Bloomberg). E Coordinatore Scientifico e Key Expert della Rubrica Radio 1 - Questioni di Borsa - "Titoli ai Raggi X". E' Presidente e membro di collegi sindacali di società del Gruppo Branca.

79

80

81

82

83

84

85

86

87

88

89

90

91

Cam Finanziaria S.p.A.

Cam Finanziaria S.p.A. Cam Finanziaria S.p.A. Sede in Milano, Via G. Negri 8 Capitale sociale Euro 191.199.414,64 interamente versato Registro delle Imprese di Milano e Codice Fiscale n. 00795290154 Assemblea ordinaria degli

Dettagli

Assemblea degli Azionisti

Assemblea degli Azionisti Assemblea degli Azionisti 1a convocazione: 18 giugno 2015 2a convocazione: 19 giugno 2015 Lista QUATTRODUEDUE SPA COLLEGIO SINDACALE Spett.le Intek Group SpA Foro Buonaparte, 44 20121 MILANO MI DICHIARAZIONE

Dettagli

I FONDI IMMOBILIARI IN ITALIA E ALL ESTERO RAPPORTO 2010 I RELATORI

I FONDI IMMOBILIARI IN ITALIA E ALL ESTERO RAPPORTO 2010 I RELATORI I FONDI IMMOBILIARI IN ITALIA E ALL ESTERO RAPPORTO 2010 I RELATORI ALBERTO AGAZZI GENERALI IMMOBILIARE ITALIA Alberto Agazzi è nato a Milano il 18/06/1977 ed laureato in Ingegneria Edile presso il Politecnico

Dettagli

VERIFICA DEI REQUISITI DEGLI ESPONENTI AZIENDALI. 1) Documentazione relativa alla verifica dei requisiti di onorabilità degli esponenti aziendali

VERIFICA DEI REQUISITI DEGLI ESPONENTI AZIENDALI. 1) Documentazione relativa alla verifica dei requisiti di onorabilità degli esponenti aziendali VERIFICA DEI REQUISITI DEGLI ESPONENTI AZIENDALI Allegato n. 4 1) Documentazione relativa alla verifica dei requisiti di onorabilità degli esponenti aziendali A) Soggetti italiani o aventi cittadinanza

Dettagli

COMUNICATO STAMPA RICAVI AGGREGATI PRO-QUOTA: 915,1 MLN DI EURO, SOSTANZIALMENTE IN LINEA CON L ANNO PRECEDENTE

COMUNICATO STAMPA RICAVI AGGREGATI PRO-QUOTA: 915,1 MLN DI EURO, SOSTANZIALMENTE IN LINEA CON L ANNO PRECEDENTE COMUNICATO STAMPA APPROVATI DAL CDA I DATI AL 30 SETTEMBRE 2006: IN ATTESA DELLA PIENA APPLICAZIONE DELLA NUOVA NORMATIVA FISCALE (1 OTTOBRE 2006) RALLENTA L ATTIVITÀ DEL TERZO TRIMESTRE RICAVI AGGREGATI

Dettagli

DI PIRELLI & C. REAL ESTATE S.P.A.: Sede in Milano, Via G. Negri 10 Registro delle Imprese di Milano n. 02473170153. www.pirellire.

DI PIRELLI & C. REAL ESTATE S.P.A.: Sede in Milano, Via G. Negri 10 Registro delle Imprese di Milano n. 02473170153. www.pirellire. PIRELLI & C. REAL ESTATE S.P.A. Sede in Milano, Via G. Negri 10 Registro delle Imprese di Milano n. 02473170153 www.pirellire.com CANDIDATI PER LA NOMINA DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DI PIRELLI & C.

Dettagli

company presentation

company presentation company presentation CHI SIAMO Il filo conduttore del vostro business immobiliare Avalon è una società di consulenza specializzata nei servizi al settore immobiliare e delle costruzioni I NOSTRI SERVIZI

Dettagli

Cam Finanziaria S.p.A. Sede in Milano, Via G. Negri 8 Registro delle Imprese di Milano n. 00795290154

Cam Finanziaria S.p.A. Sede in Milano, Via G. Negri 8 Registro delle Imprese di Milano n. 00795290154 Cam Finanziaria S.p.A. Sede in Milano, Via G. Negri 8 Registro delle Imprese di Milano n. 00795290154 Assemblea ordinaria di Camfin S.p.A. del 28/29 aprile 2008 Nomina del Consiglio di Amministrazione

Dettagli

Spettabile Risanamento S.p.A. Via Bonfadini, 148 20138 MILANO DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA (artt. 46 e 47 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445) Il sottoscritto Dott. Claudio Calabi, nato a Torino il 20 aprile

Dettagli

Spett.le Alba Private Equity S.p.A. Att. Segreteria Societaria Via Mellerio 3 20123 Milano

Spett.le Alba Private Equity S.p.A. Att. Segreteria Societaria Via Mellerio 3 20123 Milano Spett.le Alba Private Equity S.p.A. Att. Segreteria Societaria Via Mellerio 3 20123 Milano Oggetto: Dichiarazione dei candidati alla carica di Amministratore Omnibus Egregi Signori, con riferimento al

Dettagli

COMUNICATO STAMPA APPROVATI DAL CDA I DATI AL 30 GIUGNO 2006: + 17% UTILE NETTO CONSOLIDATO

COMUNICATO STAMPA APPROVATI DAL CDA I DATI AL 30 GIUGNO 2006: + 17% UTILE NETTO CONSOLIDATO COMUNICATO STAMPA APPROVATI DAL CDA I DATI AL 30 GIUGNO 2006: + 17% UTILE NETTO CONSOLIDATO RICAVI AGGREGATI: 1.706,2 MLN DI EURO, SOSTANZIALMENTE IN LINEA CON L ANNO PRECEDENTE RISULTATO OPERATIVO COMPRENSIVO

Dettagli

COMUNICATO STAMPA APPROVATO DAL CDA IL PROGETTO DI BILANCIO 2005: IN FORTE CRESCITA TUTTI I PRINCIPALI INDICATORI

COMUNICATO STAMPA APPROVATO DAL CDA IL PROGETTO DI BILANCIO 2005: IN FORTE CRESCITA TUTTI I PRINCIPALI INDICATORI COMUNICATO STAMPA APPROVATO DAL CDA IL PROGETTO DI BILANCIO 2005: IN FORTE CRESCITA TUTTI I PRINCIPALI INDICATORI RICAVI AGGREGATI: 3.507,2 MLN DI EURO, +29% (2.714 MLN NEL 2004) RISULTATO OPERATIVO COMPRENSIVO

Dettagli

CURRICULUM VITAE - LAURO BUORO

CURRICULUM VITAE - LAURO BUORO CURRICULUM VITAE - LAURO BUORO Lauro Buoro è il fondatore e il Presidente di Nice S.p.A. ed è altresì il Presidente di tutte le filiali commerciali di Nice S.p.A. ed è stato anche Amministratore Delegato

Dettagli

Regolamento per la tenuta di un Elenco di Professionisti da mettere a disposizione delle Banche associate da cui poter attingere per la composizione

Regolamento per la tenuta di un Elenco di Professionisti da mettere a disposizione delle Banche associate da cui poter attingere per la composizione Regolamento per la tenuta di un Elenco di Professionisti da mettere a disposizione delle Banche associate da cui poter attingere per la composizione dei rispettivi collegi sindacali 1 OBIETTIVO E GESTIONE

Dettagli

Agenda. Chi siamo. I nostri servizi. Contatti. Pag. 2. 1.1 Società, valori di fondo e approccio. 1.2 Partner. Pag. 3. 2.1 Aree di attività. Pag.

Agenda. Chi siamo. I nostri servizi. Contatti. Pag. 2. 1.1 Società, valori di fondo e approccio. 1.2 Partner. Pag. 3. 2.1 Aree di attività. Pag. Agenda Chi siamo 1.1 Società, valori di fondo e approccio 1.2 Partner Pag. 2 Pag. 3 I nostri servizi 2.1 Aree di attività 2.2 Servizi Pag. 4 Pag. 5 Contatti 3.1 Contatti Pag. 8 1 Chi siamo 1.1 Società,

Dettagli

Investire Immobiliare SGR Domenico Bilotta Direttore Generale, Sergio Catalano Direttore Asset Management, Paola di Pasquale Fund Manager

Investire Immobiliare SGR Domenico Bilotta Direttore Generale, Sergio Catalano Direttore Asset Management, Paola di Pasquale Fund Manager Approfondimento sul tema dell'housing sociale e dei fondi comuni di investimento immobiliare quali strumenti per la rivitalizzazione dei centri storici e per sviluppare nuove comunità solidali. Fermo,

Dettagli

COMUNICATO STAMPA ***

COMUNICATO STAMPA *** COMUNICATO STAMPA CEDUTO A BUWOG GRUPPO IMMOFINANZ PER 917 MLN/ IL PORTAFOGLIO RESIDENZIALE TEDESCO DGAG. CEDUTA INOLTRE LA STRUTTURA DEDICATA DI SERVIZI TECNICI ED AMMINISTRATIVI L OPERAZIONE PERMETTE

Dettagli

Cam Finanziaria S.p.A.

Cam Finanziaria S.p.A. Cam Finanziaria S.p.A. Sede in Pero, Via Sempione n. 230 Registro delle Imprese di Milano n. 00795290154 Assemblea ordinaria di Camfin S.p.A. del 23/26 aprile 2007 Nomina del Consiglio di Amministrazione

Dettagli

Camfin S.p.A. Assemblea dei Soci del 22/26 aprile 2011. Lista di candidati presentata per la nomina del Consiglio di Amministrazione

Camfin S.p.A. Assemblea dei Soci del 22/26 aprile 2011. Lista di candidati presentata per la nomina del Consiglio di Amministrazione Camfin S.p.A. Assemblea dei Soci del 22/26 aprile 2011 Lista di candidati presentata per la nomina del Consiglio di Amministrazione Lista presentata il 25 marzo 2011 da Gruppo Partecipazioni Industriali

Dettagli

CARTELLA STAMPA. Ottobre 2013. Chi Siamo La Storia Obiettivi integrazione industriale L Offerta di ADVAM Partners SGR Management Contatti

CARTELLA STAMPA. Ottobre 2013. Chi Siamo La Storia Obiettivi integrazione industriale L Offerta di ADVAM Partners SGR Management Contatti CARTELLA STAMPA Ottobre 2013 IR Top Consulting Media Relations & Financial Communication Via C. Cantù, 1 Milano Domenico Gentile, Antonio Buozzi Tel. +39 (02) 45.47.38.84/3 d.gentile@irtop.com ufficiostampa@irtop.com

Dettagli

ALL UFFICIO ITALIANO DEI CAMBI Servizio Intermediari finanziari ed altri Operatori Via delle Quattro Fontane 123 00184 ROMA

ALL UFFICIO ITALIANO DEI CAMBI Servizio Intermediari finanziari ed altri Operatori Via delle Quattro Fontane 123 00184 ROMA MOD. UIC/AG A ALL UFFICIO ITALIANO DEI CAMBI Servizio Intermediari finanziari ed altri Operatori Via delle Quattro Fontane 123 00184 ROMA DOMANDA DI ISCRIZIONE DI PERSONE FISICHE NELL ELENCO DEGLI AGENTI

Dettagli

FORUM ANNUALE AIPB 2008

FORUM ANNUALE AIPB 2008 Associazione Italiana Private Banking FORUM ANNUALE AIPB 2008 MERCOLEDÌ 22 OTTOBRE Ore 08:30 Milano Banca Popolare di Milano in collaborazione con 08.30-9.00 Registrazione dei Partecipanti -- 9.00-9.20

Dettagli

,' 0 1 2 * $, 1! " # $ % & '! ( ) # & % $ * % + %, -. ///

,' 0 1 2 * $, 1!  # $ % & '! ( ) # & % $ * % + %, -. /// ,'0 12*$, 1!"#$%&'!( )#&%$* %+%,-./// D I C H I A R A Z I O N E Il sottoscritto Dr. Franco Richetti nato a Torino il29 agosto 1956, residente a San Mauro Torinese, Via Pescatori

Dettagli

A come PROFESSIONALITà Il mercato finanziario offre all investitore una grande varietà di stimoli e di strumenti finanziari che possono rappresentare

A come PROFESSIONALITà Il mercato finanziario offre all investitore una grande varietà di stimoli e di strumenti finanziari che possono rappresentare servizi di consulenza A come PROFESSIONALITà Il mercato finanziario offre all investitore una grande varietà di stimoli e di strumenti finanziari che possono rappresentare un opportunità ma più spesso

Dettagli

O Presidente Collegio Sindacale O Sindaco Effettivo O Sindaco supplente

O Presidente Collegio Sindacale O Sindaco Effettivo O Sindaco supplente RICHIESTA DI CANDIDATURA Spett.le foto del BCC SangroTeatina richiedente AL COLLEGIO SINDACALE Commissione Elettorale presso: Segreteria di Direzione O Presidente Collegio Sindacale O Sindaco Effettivo

Dettagli

Roberto Colaninno Presidente del Consiglio di Amministrazione di IMMSI S.p.A. dal 28 febbraio 2003. Dopo le iniziali esperienze in Fiaam S.p.A.

Roberto Colaninno Presidente del Consiglio di Amministrazione di IMMSI S.p.A. dal 28 febbraio 2003. Dopo le iniziali esperienze in Fiaam S.p.A. Roberto Colaninno Presidente del Consiglio di Amministrazione di IMMSI S.p.A. dal 28 febbraio 2003. Dopo le iniziali esperienze in Fiaam S.p.A., azienda italiana di componentistica auto di cui diviene

Dettagli

Nuova Sorgenia Holding Spa acquisisce le partecipazioni al capitale di Sorgenia Spa detenute direttamente e indirettamente da gruppo CIR e Verbund AG

Nuova Sorgenia Holding Spa acquisisce le partecipazioni al capitale di Sorgenia Spa detenute direttamente e indirettamente da gruppo CIR e Verbund AG Nuova Sorgenia Holding Spa acquisisce le partecipazioni al capitale di Sorgenia Spa detenute direttamente e indirettamente da gruppo CIR e Verbund AG Sottoscritto aumento di capitale e prestito convertendo.

Dettagli

COMUNICATO STAMPA RISULTATO OPERATIVO COMPRENSIVO DEI PROVENTI DA PARTECIPAZIONI: 47,3 MLN DI EURO (+22%)

COMUNICATO STAMPA RISULTATO OPERATIVO COMPRENSIVO DEI PROVENTI DA PARTECIPAZIONI: 47,3 MLN DI EURO (+22%) COMUNICATO STAMPA APPROVATI DAL CDA I DATI AL 31 MARZO 2007: RICAVI AGGREGATI PRO-QUOTA E RISULTATO OPERATIVO COMPRENSIVO DEI PROVENTI DA PARTECIPAZIONI IN FORTE CRESCITA RICAVI AGGREGATI PRO-QUOTA * :

Dettagli

Lista dei candidati per la nomina del Consiglio di Amministrazione della Cassa dei Risparmi di Forlì S.p.A. per il triennio 2012-2014

Lista dei candidati per la nomina del Consiglio di Amministrazione della Cassa dei Risparmi di Forlì S.p.A. per il triennio 2012-2014 Lista dei candidati per la nomina del Consiglio di Amministrazione della Cassa dei Risparmi di Forlì S.p.A. per il triennio 2012-2014 La nomina sarà deliberata dall Assemblea Ordinaria degli azionisti

Dettagli

Lo Studio Legale Apollo & Associati: una breve presentazione Pag. 1. I principali deals in Italia 2003 / 2005 Pag. 3

Lo Studio Legale Apollo & Associati: una breve presentazione Pag. 1. I principali deals in Italia 2003 / 2005 Pag. 3 DOCUMENTAZIONE CONTENUTA NELLA CARTELLA STAMPA Lo Studio Legale Apollo & Associati: una breve presentazione Pag. 1 I principali deals in Italia 2003 / 2005 Pag. 3 Il percorso professionale dell Avv. Davide

Dettagli

Comunicazione ex artt. 23 del Provvedimento Post Trading

Comunicazione ex artt. 23 del Provvedimento Post Trading Comunicazione ex artt. 23 del Provvedimento Post Trading Intermediario che effettua la comunicazione ABI 03479 CAB 1600 denominazione BNP Paribas Securities Services Intermediario partecipante se diverso

Dettagli

Sella Corporate Finance

Sella Corporate Finance Sella Corporate Finance AREE DI OPERATIVITA ADVISORY F Acquisizioni, fusioni, cessioni di aziende, rami d azienda, marchi. F F Accordi strategici / Joint Ventures. Perizie/studi di congruità. CAPITAL RAISING

Dettagli

BERICA VITA. Attualmente è Presidente del Gruppo Manni HP S.p.A. e di PANFIN S.p.A..

BERICA VITA. Attualmente è Presidente del Gruppo Manni HP S.p.A. e di PANFIN S.p.A.. BERICA VITA Giuseppe Manni (nato il 29 giugno 1940) Presidente Imprenditore CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE In passato è stato Presidente dell Associazione di Categoria nazionale ASSOFERMET; Membro italiano

Dettagli

Marketing e Finanza. Strategie, marketing e innovazione finanziaria. Il mercato assicurativo Danni non-auto Retail in Italia 4

Marketing e Finanza. Strategie, marketing e innovazione finanziaria. Il mercato assicurativo Danni non-auto Retail in Italia 4 Marketing e Finanza Analisi e Strategie Il mercato assicurativo Danni non-auto Retail in Italia 4 Banca e Territorio Romano Sacchi, Deloitte Tra tradizione e innovazione: un nuovo modello di banca al servizio

Dettagli

PRAGA, Czech Republic Belgicka 13 Prague 2 j.guidi@viadvisors.com. PALO ALTO California, USA 300 Princeton Road a.tomasi@viadvisors.

PRAGA, Czech Republic Belgicka 13 Prague 2 j.guidi@viadvisors.com. PALO ALTO California, USA 300 Princeton Road a.tomasi@viadvisors. MILANO Via Borgonuovo 5 milano@viadvisors.com ROMA Via Vittoria Colonna 27 roma@viadvisors.com PRAGA, Czech Republic Belgicka 13 Prague 2 j.guidi@viadvisors.com PALO ALTO California, USA 300 Princeton

Dettagli

Presentazione istituzionale

Presentazione istituzionale Presentazione istituzionale Novembre 2014 Milano Via Turati, 9-20121 info@advamsgr.com tel. 02 620808 fax 02 874984 www.advamsgr.com Indice La carta d identità La storia e le competenze La governance e

Dettagli

Società Tecniche Finanziarie S.p.A. Presentazione della Società

Società Tecniche Finanziarie S.p.A. Presentazione della Società Presentazione della Società 2012 Chi siamo STF Società Tecniche Finanziarie S.p.A. nasce nel 2007 da un operazione di spin off della divisione Finanza del Consorzio Cooperative Costruzioni Soc. Coop. con

Dettagli

BERICA VITA. Attualmente è Presidente del Gruppo Manni HP S.p.A. e di PANFIN S.p.A..

BERICA VITA. Attualmente è Presidente del Gruppo Manni HP S.p.A. e di PANFIN S.p.A.. BERICA VITA Giuseppe Manni (nato il 29 giugno 1940) Presidente Imprenditore CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE In passato è stato Presidente dell Associazione di Categoria nazionale ASSOFERMET; Membro italiano

Dettagli

Marketing e Finanza. Strategie, marketing e innovazione finanziaria. Innovare i modelli distributivi e di relazione cliente nel Retail Banking 4

Marketing e Finanza. Strategie, marketing e innovazione finanziaria. Innovare i modelli distributivi e di relazione cliente nel Retail Banking 4 Marketing e Finanza Strategie, marketing e innovazione finanziaria Strategie e Analisi Innovare i modelli distributivi e di relazione cliente nel Retail Banking 4 Ugo Cotroneo, The Boston Consulting Group

Dettagli

INDICE. La Società 3 Mission 4 I nostri valori 5 Il nostro metodo di lavoro 6 Aree di intervento 7 I Partners 10 Advisory Board 12

INDICE. La Società 3 Mission 4 I nostri valori 5 Il nostro metodo di lavoro 6 Aree di intervento 7 I Partners 10 Advisory Board 12 INDICE La Società 3 Mission 4 I nostri valori 5 Il nostro metodo di lavoro 6 Aree di intervento 7 I Partners 10 Advisory Board 12 2 La Societá Aglais è una società di consulenza e di promozione affari

Dettagli

Benvenuti in Asset Class.

Benvenuti in Asset Class. WELCOME Benvenuti in Asset Class. Asset Class con le sue competenze e conoscenze specifiche, espressione di una consolidata esperienza, è in grado di valorizzare i vostri progetti, prestando particolare

Dettagli

EXOR: nuova organizzazione

EXOR: nuova organizzazione Torino, 11 febbraio 2011 COMUNICATO STAMPA EXOR: nuova organizzazione John Elkann nominato Presidente e Amministratore Delegato Tobias Brown nominato Chief Investment Officer con responsabilità su tutte

Dettagli

Arcadia Financial Advisors nasce nel 2001 come M&A boutique indipendente, controllata direttamente dai propri Partners.

Arcadia Financial Advisors nasce nel 2001 come M&A boutique indipendente, controllata direttamente dai propri Partners. Profilo societario Arcadia Financial Advisors nasce nel 2001 come M&A boutique indipendente, controllata direttamente dai propri Partners. Punti di Forza A chi ci rivolgiamo Arcadia fornisce un assistenza

Dettagli

Prof. Avv. PAOLO MONTALENTI - CURRICULUM VITAE I. ATTIVITA ACCADEMICA

Prof. Avv. PAOLO MONTALENTI - CURRICULUM VITAE I. ATTIVITA ACCADEMICA Prof. Avv. PAOLO MONTALENTI - CURRICULUM VITAE Curriculum accademico I. ATTIVITA ACCADEMICA Nato a Torino il 22.01.1951, laureato in Giurisprudenza presso l'università di Torino nel 1975, assistente supplente,

Dettagli

Dal 31 maggio 2013: kairos julius baer sim s.p.a. Presidente.

Dal 31 maggio 2013: kairos julius baer sim s.p.a. Presidente. CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Fabrizio Rindi ESPERIENZE LAVORATIVE E TITOLI DI STUDIO E PROFESSIONALI Attuale attività prevalente indicare la società o ente di appartenenza, ruolo ricoperto,

Dettagli

ALLEGATO ALLA SCHEDA DEI MEDIATORI: DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONE DI ASSENZA DI CONDANNE PENALI

ALLEGATO ALLA SCHEDA DEI MEDIATORI: DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONE DI ASSENZA DI CONDANNE PENALI ALLEGATO ALLA SCHEDA DEI MEDIATORI: 1) ZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONE DI ASSENZA DI CONDANNE PENALI (possesso dei requisiti di onorabilità per i mediatori, previsti dall art. 4, comma 3 lettera C)

Dettagli

Giuseppe Tronchetti Provera E nato a Roma nel il 3.04.1968 CURRICULUM VITAE - Giuseppe TRONCHETTI PROVERA Amministratore Delegato e Partner di Ambienta SGR S.p.A., società che ha l obiettivo di gestire

Dettagli

LE SFIDE DELLA SOSTENIBILITA PER IL FUTURO

LE SFIDE DELLA SOSTENIBILITA PER IL FUTURO LE SFIDE DELLA SOSTENIBILITA PER IL FUTURO Milano, 8 giugno 2015 LE SFIDE DELLA SOSTENIBILITÀ PER IL FUTURO Lunedi, 8 giugno AGENDA 18:00-18:05 BENVENUTO 18:05-18:20 PARVEST: IL LABORATORIO DELLA GESTIONE

Dettagli

DICHIARAZIONE DI ACCETTAZIONE DELLA CANDIDATURA ALLA CARICA DI CONSIGLIERE DI AMMINISTRAZIONE DI GEMINA S.P.A. Il sottoscritto Giuseppe Angiolini nato a Milano il 18/06/1939 domiciliato a Vernate in Via

Dettagli

La Società, i Valori di Fondo e l Approccio Pag. 3. I Partners e il Team Pag. 6. Le Aree di Attività Pag. 11. I Servizi offerti Pag.

La Società, i Valori di Fondo e l Approccio Pag. 3. I Partners e il Team Pag. 6. Le Aree di Attività Pag. 11. I Servizi offerti Pag. TITOLO 1 Indice La Società, i Valori di Fondo e l Approccio Pag. 3 I Partners e il Team Pag. 6 Le Aree di Attività Pag. 11 I Servizi offerti Pag. 12 I Principali Clienti Pag. 15 Contatti Pag. 16 2 La Società,

Dettagli

Strategie delle imprese e cambiamenti nello scenario del credito

Strategie delle imprese e cambiamenti nello scenario del credito Strategie delle imprese e cambiamenti nello scenario del credito Un esclusivo incontro di mezza giornata per Senior Manager Milano, 17 settembre 2008 Le Meridien Gallia Sponsored by Gestire l'impresa in

Dettagli

ALBO DEI PROMOTORI FINANZIARI DOMANDA DI ISCRIZIONE a seguito di superamento della prova valutativa

ALBO DEI PROMOTORI FINANZIARI DOMANDA DI ISCRIZIONE a seguito di superamento della prova valutativa MARCA DA BOLLO 14,62 ALBO DEI PROMOTORI FINANZIARI DOMANDA DI ISCRIZIONE a seguito di superamento della prova valutativa Alla Sezione territoriale c/o Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura

Dettagli

MAP Global Partners. Mergers - Acquisitions - Private Equity

MAP Global Partners. Mergers - Acquisitions - Private Equity MAP Global Partners Mergers - Acquisitions - Private Equity Overview Società di consulenza finanziaria indipendente con una forte connotazione internazionale Competenze e valori dei propri partner maturati

Dettagli

Marketing e Finanza. Strategie, marketing e innovazione finanziaria. ING DIRECT: storia, mission e posizionamento distintivo 4

Marketing e Finanza. Strategie, marketing e innovazione finanziaria. ING DIRECT: storia, mission e posizionamento distintivo 4 Marketing e Finanza Strategie, marketing e innovazione finanziaria Top Management ING DIRECT: storia, mission e posizionamento distintivo 4 Analisi e Strategie Bernd Geilen, ING DIRECT Italia Servizi di

Dettagli

C O M P A N Y P R O F I L E simply, we take care

C O M P A N Y P R O F I L E simply, we take care C O M P A N Y P R O F I L E simply, we take care Indice Chi siamo I focus di Attività Alcuni settori di intervento Team Dove siamo 2 Chi siamo Srl nasce nel 2003 per iniziativa del Dott. Emilio Ghezzi,

Dettagli

business consultants financial & tax advisors

business consultants financial & tax advisors business consultants financial & tax advisors LA NOSTRA MISSION Da tempo, accanto alle tradizionali competenze nelle materie fiscali e contabili, sta crescendo il nostro impegno nel fornire assistenza

Dettagli

COMUNICATO STAMPA APPROVATI DAL CDA I DATI AL 30 SETTEMBRE 2007:

COMUNICATO STAMPA APPROVATI DAL CDA I DATI AL 30 SETTEMBRE 2007: COMUNICATO STAMPA APPROVATI DAL CDA I DATI AL 30 SETTEMBRE 2007: RICAVI AGGREGATI PRO-QUOTA * : 1.071,9 MLN DI EURO (+17%) RISULTATO OPERATIVO COMPRENSIVO DEI PROVENTI DA PARTECIPAZIONI: 164 MLN DI EURO;

Dettagli

Guida per l investitore privato Ottobre 2007

Guida per l investitore privato Ottobre 2007 Guida per l investitore privato Ottobre 2007 ELEMENTI DISTINTIVI DEL GRUPPO Internazionalità Innovazione Tecnologica Management Competitività STRUTTURA DEL GRUPPO Pirelli & C. Pirelli Labs 100% 100% 61.1%

Dettagli

- La Mission - La Squadra - I valori. Abbiamo scelto di essere liberi. Di fare solo i tuoi interessi.

- La Mission - La Squadra - I valori. Abbiamo scelto di essere liberi. Di fare solo i tuoi interessi. - La Mission - La Squadra - I valori Abbiamo scelto di essere liberi. Di fare solo i tuoi interessi. La continua evoluzione dei mercati finanziari rende sempre più difficile orientarsi fra i numerosi prodotti

Dettagli

Comunicazione ex artt. 23 del Provvedimento Post Trading

Comunicazione ex artt. 23 del Provvedimento Post Trading Succursale di Milano Comunicazione ex artt. 23 del Provvedimento Post Trading Intermediario che effettua la comunicazione ABI 03479 CAB 1600 denominazione BNP Paribas Securities Services Intermediario

Dettagli

CURRICULUM. 1992-1995: Studio legale e fiscale della Arthur Andersen (Roma) Senior

CURRICULUM. 1992-1995: Studio legale e fiscale della Arthur Andersen (Roma) Senior CURRICULUM Nome: Silvio Rizzini Bisinelli Luogo e data di nascita: Verona (Italia) 5 Marzo 1966 Avvocato (iscritto nell Albo degli Avvocati nel 1996; dal 2011 Albo Avvocati di Roma) CARRIERA PROFESSIONALE

Dettagli

MDA Consulting Srl. Affiancamento e supporto nella gestione d impresa

MDA Consulting Srl. Affiancamento e supporto nella gestione d impresa Affiancamento e supporto nella gestione d impresa Per chi abbiamo lavorato Chi Siamo MDA CONSULTING Srl è una società di consulenza, fondata nel 1991, che offre la propria assistenza alle imprese nella

Dettagli

Marketing e Finanza. Strategie, marketing e innovazione finanziaria

Marketing e Finanza. Strategie, marketing e innovazione finanziaria Marketing e Finanza Strategie, marketing e innovazione finanziaria Analisi e Strategie Il risparmio degli italiani. Le sfide per l industria finanziaria: rischi ed opportunità 4 Dario Focarelli, ANIA Carlo

Dettagli

La compagine sociale di Ryler Srl

La compagine sociale di Ryler Srl Twice Corporate Finance Srl: società di venture capital specializzata, tra le altre cose, nella raccolta di capitali per la fase «seed» delle start-up innovative. Tra i progetti realizzati spicca Twice

Dettagli

COMUNICATO STAMPA. (ai sensi dell art. 114 del Decreto Legislativi Italiani n. 58/1998) Milano, 22 Marzo 2015

COMUNICATO STAMPA. (ai sensi dell art. 114 del Decreto Legislativi Italiani n. 58/1998) Milano, 22 Marzo 2015 COMUNICATO STAMPA (ai sensi dell art. 114 del Decreto Legislativi Italiani n. 58/1998) Milano, 22 Marzo 2015 CHINA NATIONAL TIRE & RUBBER CO. (CNRC), CONTROLLATA DI CHEMCHINA S (CHEMCHINA), CAMFIN S.P.A.

Dettagli

MILANO MOSCA LONDRA NEW YORK PECHINO DUBAI

MILANO MOSCA LONDRA NEW YORK PECHINO DUBAI P R O F I L O I S T I T U Z I O N A L E MILANO MOSCA LONDRA NEW YORK PECHINO DUBAI WWW.HERAIMMOBILI.COM C H I S I A M O Héra International Real Estate è un player italiano specializzato nella valorizzazione

Dettagli

Marketing e Finanza. Strategie, marketing e innovazione finanziaria

Marketing e Finanza. Strategie, marketing e innovazione finanziaria Marketing e Finanza Strategie, marketing e innovazione finanziaria Innovazione finanziaria La sostenibilità dei modelli di business delle banche commerciali e il ruolo dell innovazione 4 4 Sergio Spaccavento,

Dettagli

Nicola Romito. Esperienza. Presidente presso Power Capital nicola.romito@hotmail.it

Nicola Romito. Esperienza. Presidente presso Power Capital nicola.romito@hotmail.it Nicola Romito Presidente presso Power Capital nicola.romito@hotmail.it Esperienza Presidente at Power Capital aprile 2013 - Presente (1 anno 4 mesi) * Consulenza per gli investimenti, gestione di portafoglio

Dettagli

Pirelli & C. S.p.A. Assemblea del 14 maggio 2015

Pirelli & C. S.p.A. Assemblea del 14 maggio 2015 Pirelli & C. S.p.A. Assemblea del 14 maggio 2015 Lista di candidati per la nomina del Collegio Sindacale presentata da Camfin S.p.A. e dalla sua controllata Cam 2012 S.p.A. Lista numero 1 Lista candidati

Dettagli

COMUNICATO STAMPA. Nomina di Massimo Capuano al Vertice Operativo di Centrobanca

COMUNICATO STAMPA. Nomina di Massimo Capuano al Vertice Operativo di Centrobanca COMUNICATO STAMPA Nomina di Massimo Capuano al Vertice Operativo di Centrobanca Milano, 19 gennaio 2011 UBI Banca annuncia la nomina dell Ing. Massimo Capuano al Vertice Operativo di Centrobanca, l unità

Dettagli

Evoluzione del mercato immobiliare: fondi immobiliari per l'housing sociale

Evoluzione del mercato immobiliare: fondi immobiliari per l'housing sociale Evoluzione del mercato immobiliare: fondi immobiliari per l'housing sociale 17 Ottobre 2012 Giacomo Morri, Topic Leader Real Estate BAA, Docente SDA Bocconi Paola Delmonte, Dirigente CDP Investimenti SGR,

Dettagli

21 Ottobre 2014. Gli attori della finanza Andrea Nascè

21 Ottobre 2014. Gli attori della finanza Andrea Nascè 21 Ottobre 2014 Gli attori della finanza Andrea Nascè Argomenti Classificazione degli attori e mappa ideale degli attori Focus su: 1. L investimento ad opera dei 2. Il finanziamento ad opera delle IMPRESE

Dettagli

asset management wealth management family office

asset management wealth management family office asset management wealth management family office asset management wealth management family office 03 05 06 09 14 15 16 Chi siamo Punti distintivi Team Wealth Management Family Office Asset Management Finlabo

Dettagli

WEALTH MANAGEMENT ADVISORY

WEALTH MANAGEMENT ADVISORY WEALTH MANAGEMENT ADVISORY Lo Studio Legale Scala, fondato nel 1999 dall Avv. Antonio Scala, fornisce servizi di assistenza legale in ambito giudiziale e stragiudiziale in materia bancaria, finanziaria,

Dettagli

INCONTRO CON LA STAMPA 13 GENNAIO 2015

INCONTRO CON LA STAMPA 13 GENNAIO 2015 INCONTRO CON LA STAMPA 13 GENNAIO 2015 TIMELINE Settembre 2013 Primi contatti tra management e soci delle tre società Ottobre 2013 Sottoscrizione accordo di riservatezza Nov. 13-Giu. 14 Due Diligence

Dettagli

ALBO DEI PROMOTORI FINANZIARI DOMANDA DI ISCRIZIONE con possesso di specifica esperienza professionale

ALBO DEI PROMOTORI FINANZIARI DOMANDA DI ISCRIZIONE con possesso di specifica esperienza professionale MARCA DA BOLLO 14,62 ALBO DEI PROMOTORI FINANZIARI DOMANDA DI ISCRIZIONE con possesso di specifica esperienza professionale Alla Sezione territoriale c/o Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura

Dettagli

Marketing e Finanza. Strategie, marketing e innovazione finanziaria

Marketing e Finanza. Strategie, marketing e innovazione finanziaria Marketing e Finanza Strategie, marketing e innovazione finanziaria Analisi e Strategie Le strategie delle banche commerciali nel mercato della consulenza finanziaria: criticità e aree di intervento 4 Mercati

Dettagli

MISSION... 3 AREE DI INTERVENTO... 4

MISSION... 3 AREE DI INTERVENTO... 4 Set Consulting srl 00152 Roma - Via di Monteverde, 74 Ph. +39 06 58 23 14 37 - Fax +39 06 53 80 89 - consulenti@setconsulting.it Cap. Soc. 52.000 Cod. Fisc. e P. IVA 06095671001 C.C.I.A.A. 951256 Trib.

Dettagli

Garnell Garnell Garnell

Garnell Garnell Garnell Il veliero Garnell è un grande esempio di capacità di uscire dagli schemi, saper valutare il cambio di rotta per arrivare serenamente a destinazione, anche nei contesti più turbolenti Il 14 agosto 1919

Dettagli

Company Profile GIUGNO 2015

Company Profile GIUGNO 2015 Company Profile GIUGNO 2015 Banca Intermobiliare di Investimenti e Gestioni S.p.a. Capitale sociale: Euro 156.209.463,00 Numero di iscrizione al Registro Imprese di Torino: 02751170016 C.C.I.A.A. di Torino

Dettagli

IL MINISTRO DELL ECONOMIA E DELLE FINANZE

IL MINISTRO DELL ECONOMIA E DELLE FINANZE Regolamento di disciplina dei requisiti di professionalità, onorabilità, indipendenza e patrimoniali per l iscrizione all albo delle persone fisiche consulenti finanziari. IL MINISTRO DELL ECONOMIA E DELLE

Dettagli

Profilo della partnership

Profilo della partnership Analisi e Sviluppo di Iniziative in Project Financing Profilo della partnership Attività e Settori Anno 2014 Albion srl Via Crocefisso, 21 20122 Milano T. +39 02 58324882 www.albion.it info@albion.it Contenuti

Dettagli

LA SOCIETÀ DI GESTIONE DEL RISPARMIO

LA SOCIETÀ DI GESTIONE DEL RISPARMIO LA SOCIETÀ DI GESTIONE DEL RISPARMIO Oggetto sociale, capitale e soci La SGR esercita, nell interesse dei sottoscrittori del Fondo (partecipanti) e nel rispetto delle vigenti disposizioni normative e regolamentari

Dettagli

Andrea Tempofosco, 46 anni, si è laureato in Scienze politiche al Università di Genova cum laude.

Andrea Tempofosco, 46 anni, si è laureato in Scienze politiche al Università di Genova cum laude. ANDREA TEMPOFOSCO Andrea Tempofosco, 46 anni, si è laureato in Scienze politiche al Università di Genova cum laude. Ha iniziato la propria carriera come collaboratore con agenti di cambio con funzioni

Dettagli

Sinergica consulting: consulenza multiprofessionale integrata

Sinergica consulting: consulenza multiprofessionale integrata Sinergica consulting: consulenza multiprofessionale integrata Presentazione aziendale Dicembre 2013 Indice Indice Perché Sinergica Consulting Cosa facciamo Chi siamo Contatti Allegati: CV dei nostri Consulenti

Dettagli

BERICA VITA S.p.A. Carlo Barbera (nato il 02 febbraio 1964)

BERICA VITA S.p.A. Carlo Barbera (nato il 02 febbraio 1964) BERICA VITA S.p.A. Carlo Barbera (nato il 02 febbraio 1964) Presidente del Consiglio di Amministrazione Amministratore Delegato In passato ha rivestito le cariche di Assistente al Direttore Commerciale

Dettagli

INDUCTION SESSION PER AMMINISTRATORI INDIPENDENTI E SINDACI DELLE

INDUCTION SESSION PER AMMINISTRATORI INDIPENDENTI E SINDACI DELLE INDUCTION SESSION PER AMMINISTRATORI INDIPENDENTI E SINDACI DELLE SOCIETà quotate 20 e 27 febbraio 2015 Assogestioni Via Andegari, 18 Milano Chi è Assogestioni www.assogestioni.it Assogestioni è l associazione

Dettagli

Marketing e Finanza. Strategie, marketing e innovazione finanziaria

Marketing e Finanza. Strategie, marketing e innovazione finanziaria Marketing e Finanza Strategie, marketing e innovazione finanziaria Analisi e Strategie L innovazione nel settore bancario, assicurativo e finanziario dopo la crisi 4 Sergio Spaccavento, AIFIn Mercati e

Dettagli

DISPOSIZIONI DI VIGILANZA PER GLI INTERMEDIARI FINANZIARI

DISPOSIZIONI DI VIGILANZA PER GLI INTERMEDIARI FINANZIARI TITOLO II Capitolo 2 ESPONENTI AZIENDALI Sezione I Disposizioni di carattere generale TITOLO II Capitolo 2 ESPONENTI AZIENDALI SEZIONE I DISPOSIZIONI DI CARATTERE GENERALE 1. Premessa Al fine di assicurare

Dettagli

Presentazione della Società

Presentazione della Società Presentazione della Società Chi siamo PEP&CFC appartiene al Gruppo Dafisa Holdings Capital Finance Group Limited, ed è stata istituita quale società specializzata nella consulenza in materia finanziaria

Dettagli

invito Firenze, mercoledì 13 giugno 2012 La conservazione del patrimonio e gli strumenti per la sua detenzione

invito Firenze, mercoledì 13 giugno 2012 La conservazione del patrimonio e gli strumenti per la sua detenzione invito La conservazione del patrimonio e gli strumenti per la sua detenzione Dettagli dell evento La conservazione del patrimonio e gli strumenti per la sua detenzione Rischi e opportunità nell attuale

Dettagli

2009/10 - V EDIZIONE MRE MASTER IN REAL ESTATE

2009/10 - V EDIZIONE MRE MASTER IN REAL ESTATE 2009/10 - V EDIZIONE MRE MASTER IN REAL ESTATE SDA Bocconi School of Management SDA Bocconi School of Management è nata nel 1971 dall Università Bocconi per essere una scuola di cultura manageriale d eccellenza

Dettagli

Curriculum vitae di CESARE BISONI

Curriculum vitae di CESARE BISONI Curriculum vitae di CESARE BISONI Nato a Caslino d'erba (Como) il 1 ottobre 1944. Laureato in Economia e Commercio presso l'università Commerciale Luigi Bocconi di Milano. Diploma ITP (Program in Business

Dettagli

Console and Partners

Console and Partners vision Console and Partners è una società di consulenza finanziaria e legale, Partner Equity Markets di Borsa italiana (gruppo London Stock Exchange), che basa la sua attività sulla crescita dei propri

Dettagli

studio notarile materiali contrattuali frammenti giuridici le operazioni

studio notarile materiali contrattuali frammenti giuridici le operazioni studio notarile materiali contrattuali frammenti giuridici le operazioni Il nostro Studio, fondato nel 1986, è specializzato in diritto societario ed industriale, nella progettazione e realizzazione di

Dettagli

La strategia d impresa ed i beni di proprietà industriale: gli operatori d azienda tra problematiche valutative, finanziarie e fiscali

La strategia d impresa ed i beni di proprietà industriale: gli operatori d azienda tra problematiche valutative, finanziarie e fiscali La strategia d impresa ed i beni di proprietà industriale: gli operatori d azienda tra problematiche valutative, finanziarie e fiscali Angelo Cattaneo Milano, 22 febbraio 2010 INDICE Pirelli RE Immobilizzazioni

Dettagli

INDICE. La Società 3 Mission 4 I nostri valori 5 Il nostro metodo di lavoro 6 Aree di intervento 7 I Partners 10 Advisory Board 12

INDICE. La Società 3 Mission 4 I nostri valori 5 Il nostro metodo di lavoro 6 Aree di intervento 7 I Partners 10 Advisory Board 12 INDICE La Società 3 Mission 4 I nostri valori 5 Il nostro metodo di lavoro 6 Aree di intervento 7 I Partners 10 Advisory Board 12 2 La Societá Aglais è una società di consulenza e di promozione affari

Dettagli

PATTO PARASOCIALE TRA UNICREDIT S.P.A., INTESA SANPAOLO S.P.A. E NUOVE PARTECIPAZIONI S.P.A.

PATTO PARASOCIALE TRA UNICREDIT S.P.A., INTESA SANPAOLO S.P.A. E NUOVE PARTECIPAZIONI S.P.A. PATTO PARASOCIALE TRA UNICREDIT S.P.A., INTESA SANPAOLO S.P.A. E NUOVE PARTECIPAZIONI S.P.A. Le presenti Informazioni essenziali sono state aggiornate in data 20 aprile 2015 nelle premesse e in alcuni

Dettagli

Giampietro Nattino PRESIDENTE DEL CDA

Giampietro Nattino PRESIDENTE DEL CDA Il nostro migliore investimento è il tempo dedicato a comprendere e soddisfare le esigenze della clientela, mettendo a disposizione della medesima servizi di consulenza e prodotti finanziari di alta qualità.

Dettagli