Circolare Territoriale VENEZIA RFI DPR-DTP_VE CT 12/2016. In vigore dal 18/12/2016 ore 04:00. Fascicolo Circolazione Linee di:

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Circolare Territoriale VENEZIA RFI DPR-DTP_VE CT 12/2016. In vigore dal 18/12/2016 ore 04:00. Fascicolo Circolazione Linee di:"

Transcript

1 RFI DPR-DTP_VE Circolare Territoriale CT 12/2016 PAGINA 1 DI 28 In vigore dal 18/12/2016 ore 04:00 Fascicolo Circolazione Linee di: VENEZIA N fasc. Linea interessata/parte Generale Tratto/i di linea Località di servizio 51 Parte Generale FCL Vicenza Padova Venezia S.L. Vicenza - Padova Grisignano Z. Padova Attivazione / modifica Impiantistica: X Variazioni FCL: X Oggetto: 1 2 Linea Vicenza - Padova Venezia S.L. Tratto Vicenza Padova Soppressione esercizio con Dirigente Centrale e attivazione esercizio in DCO e Apparato Centrale Computerizzato Multistazione (ACCM). Modifica alle Fiancate di Linea e Principali. Modifiche ai punti di variazione delle velocità e alle velocità massime di linea. Attivazione Blocco Automatico Banalizzato atto alla ripetizione in macchina dei segnali. Attivazione Circolazione Unidirezionale o "Marcia Parallela". Attivazione comunicazioni verbali registrate. Modifica Sotto Sistema di Terra S.C.M.T.. Attivazione sistema SCC/M. Modifica alla velocità di fiancata per ragione antinfortunistiche. Stazione di Grisignano di Zocco (Posto Periferico Multistazione)

2 RFI DPR-DTP_VE Circolare Territoriale CT 12/2016 PAGINA 2 DI 28 Oggetto: 3 4 Modifica Apparato di Sicurezza. Modifica capacità binari. Modifica Punti Origine (PO) e Finale (PF) itinerario. Modifica al segnalamento di protezione. Modifica al segnalamento di partenza. Attivazione Indicatori Alti di Partenza. Modifica linea di contatto TE. Modifica posizionamento picchetto limite delle manovre. Pannello topografico ad uso del personale della manutenzione. Funzione Infill. Caratteristiche generali dei deviatoi. Modifica numerazione enti di piazzale. Zone a terra. Attivate zone di manovra. Attivazione dispositivi per la circolazione dei mezzi d opera in linea e ambito stazione. Modifica Sotto Sistema di Terra S.C.M.T.. Stazione di Padova Modifica al segnalamento di protezione. Dispositivi di piazzale. Modifica ai segnali per rotabili attrezzati con apparecchiature di ripetizione in macchina dei segnali e delle condizioni della via. Modifica Sotto Sistema di Terra S.C.M.T.. Eliminazione prescrizione Utilizzo dei rotabili muniti di apparecchiatura SCMT circolanti sulle linee con BAcc. Varie Inutilizzabilità sigle complementari FL 53. Modifiche varie al FCL 51 di Venezia Parte Generale. Modifiche varie al FL 53 di Venezia.

3 RFI DPR-DTP_VE Circolare Territoriale CT 12/2016 PAGINA 3 DI 28 Descrizione dell'attivazione / modifica che apporta variazioni al FCL 1 Linea Vicenza - Padova Venezia S.L. Tratto Vicenza Padova Soppressione esercizio con Dirigente Centrale e attivazione esercizio in DCO e Apparato Centrale Computerizzato Multistazione (ACCM). Dalle ore e data di attivazione della presente Circolare Territoriale sul tratto di linea Vicenza Padova (e) viene soppresso l esercizio della linea con Dirigente Centrale e attivato l esercizio con Dirigente Centrale Operativo (DCO) e Apparato Centrale Computerizzato Multistazione (ACCM) con impianti attrezzati secondo specifiche SCC. Tale tratto viene posto sotto la giurisdizione del DCO Milano Greco sezione 9 con sede a Milano Greco. Modifica alle Fiancate di Linea e Principali. Vengono modificate le Fiancate di Linea e Principali del FL 53 a seguito delle variazioni indicate nella presente Circolare Territoriale. Le caratteristiche tecniche del tratto di linea Vicenza Padova sono indicate nelle Fiancate di Linea e Principali. Modifiche ai punti di variazione delle velocità e alle velocità massime di linea. Sulla tratta Vicenza - Padova sono modificati i punti di variazione delle velocità massime di linea come descritto a seguito: Senso treni dispari binario di destra E soppresso il seguente punto di variazione velocità massima: 140/150/150/150 Km/h in rango A/B/C/P in corrispondenza del cippo chilometrico 202,000. E attivato il nuovo punto di variazione velocità massima: 140/160/160/180 Km/h in rango A/B/C/P in corrispondenza del cippo chilometrico 202,000. E attivato il nuovo punto di variazione velocità massima: 180 Km/h in rango C in corrispondenza del cippo chilometrico 204,000. Senso treni pari binario di destra E soppresso il seguente punto di variazione velocità massima: 140/150/150/150 Km/h in rango A/B/C/P in corrispondenza del Cavalcavia G.S. Altichiero km. 228,27. E attivato il nuovo punto di variazione velocità massima: 140/160/180/180 Km/h in rango A/B/C/P in corrispondenza del Cavalcavia G.S. Altichiero km. 228,27.

4 RFI DPR-DTP_VE Circolare Territoriale CT 12/2016 PAGINA 4 DI 28 Descrizione dell'attivazione / modifica che apporta variazioni al FCL E attivato il nuovo punto di variazione velocità massima: 160 Km/h in rango C in corrispondenza del cippo chilometrico 204,000. Attivazione Blocco Automatico Banalizzato atto alla ripetizione in macchina dei segnali. Sul tratto di linea Vicenza - Padova attivato regime di circolazione realizzato con blocco automatico, atto alla ripetizione continua in macchina dei segnali e delle condizioni della via, a più di quattro codici con segnali di blocco a tre aspetti (sezioni concatenate) per la circolazione sul binario di sinistra e con segnali di blocco a due aspetti per la circolazione sul binario di destra. Per l'esclusione dalla circolazione di un binario gli impianti saranno muniti del dispositivo di tipo B. Gli attuali segnali di Posto di Blocco Automatico per la circolazione sul binario di sinistra e destra vengono soppressi. In loro vece vengono attivati nuovi segnali di Posto di Blocco Automatico, come riportato nelle fiancate principali allegate alla presente C.T.. Il segnalamento del tratto di linea Vicenza Grisignano di Zocco viene riallocato come segue:

5 RFI DPR-DTP_VE Circolare Territoriale CT 12/2016 PAGINA 5 DI 28 Descrizione dell'attivazione / modifica che apporta variazioni al FCL Il segnalamento del tratto di linea Grisignano di Zocco riallocato come segue: Padova viene

6 RFI DPR-DTP_VE Circolare Territoriale CT 12/2016 PAGINA 6 DI 28 Descrizione dell'attivazione / modifica che apporta variazioni al FCL Attivazione Circolazione Unidirezionale o "Marcia Parallela". Sulla tratta Vicenza - Padova è ammessa la circolazione unidirezionale - o marcia parallela - su entrambi i binari, essendo soddisfatte tutte le condizioni previste dall art. 1/11 delle Disposizioni per l esercizio sulle linee a doppio binario banalizzate. Attivazione comunicazioni verbali registrate. Sulla tratta Vicenza - Padova vengono attivate le apparecchiature per la registrazione delle comunicazioni telefoniche, che consentono, in tutti i casi previsti dalla normativa vigente il ricorso alle "Comunicazioni Verbali

7 RFI DPR-DTP_VE Circolare Territoriale CT 12/2016 PAGINA 7 DI 28 Descrizione dell'attivazione / modifica che apporta variazioni al FCL Registrate". Modifica alla velocità di fiancata per ragione antinfortunistiche Contestualmente alle modifiche di cui sopra, sul tratto di linea Vicenza - Padova e viceversa, vengono modificate nelle Fiancate di Linea, dispari e pari, la nota relativa alla limitazione di velocità per ragioni antinfortunistiche dalle ore 23,30 alle ore 05,00. 2 Stazione di Grisignano di Zocco (Posto Periferico Multistazione) Modifica Apparato di sicurezza. L'attuale apparato ACEI viene soppresso e sostituito con un Posto Periferico Multistazione non dotato di apparato singolo sul posto e con logica delle funzionalità allocata nel Posto Centrale Multistazione (PCM) gestito con sistema di esercizio in DCO - sede a Milano Greco; sono attuabili i seguenti stati operativi: - Presenziato a Distanza; - Presenziato a Distanza in Tracciato Permanente con "P" luminosa. Modifica capacità binari. La lunghezza della capacità dei binari viene riportata nella tabella a seguito: Attivazione Indicatori Alti di Partenza. Sono stati attivati indicatori alti di partenza, cui comma 2bis Art. 51 RS/IFN, in precedenza ai segnali di partenza sia lato Vicenza sia lato Padova, come indicato nelle tabelle segnali della presente Circolare. Tutti gli indicatori alti di partenza hanno applicati segnali di «Avvio». Attivate zone di manovra. Nella stazione di Grisignano di Zocco sono attivate cinque Zone di Manovra, interessanti i binari I, II, III, IV e V di circolazione come rappresentato nel Piano Schematico IS. Le norme particolari per l'accesso e/o l'uscita delle manovre dai binari suddetti sono riportate alla Sezione 3.2 del FL Stazione di Padova

8 RFI DPR-DTP_VE Circolare Territoriale CT 12/2016 PAGINA 8 DI 28 Descrizione dell'attivazione / modifica che apporta variazioni al FCL Modifica ai segnali per rotabili attrezzati con apparecchiature di ripetizione in macchina dei segnali e delle condizioni della via In conseguenza dell'attivazione della ripetizione continua in macchina dei segnali e delle condizioni della via, con sistema a più di quattro codici, anche per la circolazione sul binario di destra nel tratto Padova -Vicenza, vengono tolte d'opera le tabelle relative ai punti di inizio/fine zona codificata cui all art.73 bis RS/IFN. Eliminazione prescrizione Utilizzo dei rotabili muniti di apparecchiatura SCMT circolanti sulle linee con BAcc. Con Prescrizione di Esercizio RFI -DTC\A0011\P\2016\ del 18/7/2016, Direzione Tecnica di RFI abroga i provvedimenti/limitazioni all utilizzo dei rotabili muniti di apparecchiatura SCMT circolanti sulle linee con BAcc, emanati con Prescrizione RFI -DTC\A0011\P\2007\ del 19/09/2007. Pertanto viene eliminata dalla sezione 3.1FL del fascicolo Linea 53 tale prescrizione riferita alla stazione di Padova. N fasc. Variazioni al FCL pagine da sostituire pagine da aggiungere 3/4, 23/24, 25/26, 27/28, 29/30, 73/74. 9/10, 11/12, 15/16, 17/18, 33/34, 37/38, 39/40, 41/42, 43/44, 47/48, 49/50, 51/52, 73/74, 75/76, 77/78, 93/94, 101/102, 103/104. pagine soppresse senza sostituzione 5/6. 151/152, 153/154, 155/156, 157/158, 159/160, 161/162, 163/164, 165/166, 167/168, 169/170. Descrizione dell'attivazione / modifica che non apporta variazioni al FCL A-Interessante l'attività del personale dei treni

9 RFI DPR-DTP_VE Circolare Territoriale CT 12/2016 PAGINA 9 DI 28 A-Interessante l'attività del personale dei treni 1 Linea Vicenza - Padova Venezia S.L. Tratto Vicenza Padova Soppressione esercizio con Dirigente Centrale e attivazione esercizio in DCO e Apparato Centrale Computerizzato Multistazione (ACCM). Dalle ore e data di attivazione della presente Circolare Territoriale sul tratto di linea Vicenza Padova (e) viene soppresso l esercizio della linea con Dirigente Centrale e attivato l esercizio con Dirigente Centrale Operativo (DCO) e Apparato Centrale Computerizzato Multistazione (ACCM) con impianti attrezzati secondo specifiche SCC. Tale tratto viene posto sotto la giurisdizione del DCO Milano Greco sezione 9 con sede a Milano Greco. Attivazione Blocco Automatico Banalizzato atto alla ripetizione in macchina dei segnali. Sul tratto di linea Vicenza - Padova attivato regime di circolazione realizzato con blocco automatico, atto alla ripetizione continua in macchina dei segnali e delle condizioni della via, a più di quattro codici con segnali di blocco a tre aspetti (sezioni concatenate) per la circolazione sul binario di sinistra e con segnali di blocco a due aspetti per la circolazione sul binario di destra. Per l'esclusione dalla circolazione di un binario gli impianti saranno muniti del dispositivo di tipo B. Gli attuali segnali di Posto di Blocco Automatico per la circolazione sul binario di sinistra e destra vengono soppressi. In loro vece vengono attivati nuovi segnali di Posto di Blocco Automatico, come riportato nelle fiancate principali allegate alla presente C.T.. Il segnalamento del tratto di linea Vicenza Grisignano di Zocco viene riallocato come segue:

10 RFI DPR-DTP_VE Circolare Territoriale CT 12/2016 PAGINA 10 DI 28 A-Interessante l'attività del personale dei treni

11 RFI DPR-DTP_VE Circolare Territoriale CT 12/2016 PAGINA 11 DI 28 A-Interessante l'attività del personale dei treni Il segnalamento del tratto di linea Grisignano di Zocco riallocato come segue: Padova viene

12 RFI DPR-DTP_VE Circolare Territoriale CT 12/2016 PAGINA 12 DI 28 A-Interessante l'attività del personale dei treni Attivazione Circolazione Unidirezionale o "Marcia Parallela". Sulla tratta Vicenza - Padova è ammessa la circolazione unidirezionale - o marcia parallela - su entrambi i binari, essendo soddisfatte tutte le condizioni previste dall art. 1/11 delle Disposizioni per l esercizio sulle linee a doppio binario banalizzate. Attivazione comunicazioni verbali registrate. Sulla tratta Vicenza - Padova vengono attivate le apparecchiature per la registrazione delle comunicazioni telefoniche, che consentono, in tutti i casi previsti dalla normativa vigente il ricorso alle "Comunicazioni Verbali Registrate". Modifica Sotto Sistema di Terra S.C.M.T.. Il Sotto Sistema di Terra S.C.M.T. è modificato coerentemente all impianto di sicurezza e segnalamento degli apparati di linea e stazione. 2 Stazione di Grisignano di Zocco (Posto Periferico Multistazione)

13 RFI DPR-DTP_VE Circolare Territoriale CT 12/2016 PAGINA 13 DI 28 A-Interessante l'attività del personale dei treni Modifica Apparato di sicurezza. L'attuale apparato ACEI viene soppresso e sostituito con un Posto Periferico Multistazione non dotato di apparato singolo sul posto e con logica delle funzionalità allocata nel Posto Centrale Multistazione (PCM) gestito con sistema di esercizio in DCO - sede a Milano Greco; sono attuabili i seguenti stati operativi: - Presenziato a Distanza; - Presenziato a Distanza in Tracciato Permanente con "P" luminosa. Modifica capacità binari. La lunghezza della capacità dei binari viene riportata nella tabella a seguito:

14 RFI DPR-DTP_VE Circolare Territoriale CT 12/2016 PAGINA 14 DI 28 A-Interessante l'attività del personale dei treni Modifica al segnalamento di protezione. E realizzato il segnalamento di protezione, lato Vicenza, come riportato nella seguente tabella:

15 RFI DPR-DTP_VE Circolare Territoriale CT 12/2016 PAGINA 15 DI 28 A-Interessante l'attività del personale dei treni E realizzato il segnalamento di protezione, lato Padova, come riportato nella seguente tabella:

16 RFI DPR-DTP_VE Circolare Territoriale CT 12/2016 PAGINA 16 DI 28 A-Interessante l'attività del personale dei treni Modifica al segnalamento di partenza. E realizzato il segnalamento di partenza, lato Vicenza, come riportato nella seguente tabella:

17 RFI DPR-DTP_VE Circolare Territoriale CT 12/2016 PAGINA 17 DI 28 A-Interessante l'attività del personale dei treni E realizzato il segnalamento di partenza, lato Padova, come riportato nella seguente tabella: Attivazione Indicatori Alti di Partenza. Sono stati attivati indicatori alti di partenza, cui comma 2bis Art. 51 RS/IFN, in precedenza ai segnali di partenza sia lato Vicenza sia lato Padova, come indicato nelle tabelle segnali della presente Circolare. Tutti gli indicatori alti di partenza hanno applicati segnali di «Avvio». Modifica linea di contatto TE. Le Zone T.E. in cui è suddivisa la stazione sono modificate come da Piano Schematico Zone T.E. fornito all impianto. I portali T.E. sono posti alla progressiva chilometrica: lato Vicenza portale I/IV km. 212,753; portale II/III km. 212,903.

18 RFI DPR-DTP_VE Circolare Territoriale CT 12/2016 PAGINA 18 DI 28 A-Interessante l'attività del personale dei treni lato Padova portale I/IV km. 215,176; portale II/III km. 215,025. Modifica posizionamento picchetto limite delle manovre. E variato il punto estremo da considerarsi protetto dal segnale di protezione con lo spostamento dei picchetti limite delle manovre alla progressiva chilometrica: lato Vicenza - progressiva chilometrica 212,909 a una distanza di metri 219 al segnale di protezione 01 e 06. lato Padova - progressiva chilometrica 215,019 a una distanza di metri 191 al segnale di protezione 02 e 05. Funzione Infill. E prevista la funzione Infill sul segnale 26, segnale di partenza del IV binario verso Vicenza, per permette la liberazione anticipata marcia treno per gli itinerari 26/01 (destra) e 26/06 (sinistra). Caratteristiche generali deviatoi. Tutti i deviatoi centralizzati sono con armamento pesante (profilo 60E1) e dotati di casse di manovra elettriche del tipo P80 con i seguenti dispositivi: dispositivo di intallonabilità a comando (esclusi il deviatoio 13a e 14a); picchetto limite speciale per circuiti di binario di immobilizzazione di deviatoi telecomandati di cui al punto 16 dell Allegato n. 1 al RS/IFN; segnale indicatore da deviatoio semplice non tallonabile con manovra elettrica cui Art. 69 RS/IFN (esclusi i deviatoi 13a e 14a); segnale indicatore da deviatoio semplice tallonabile con manovra elettrica cui Art. 69 RS/IFN (per i deviatoi 13a e 14a); dispositivo per la manovra a mano sul posto; serratura a chiave di bloccamento della manovella di manovra; unità bloccabile che custodisce la chiave per la manovra a mano. In corrispondenza di ciascun deviatoio centralizzato, ubicato in area telecomandata ed incontrato di punta o di calcio dai treni, è messa in opera una tabella a fondo giallo ad alto potere rifrangente recante, in colore nero, il numero del deviatoio cui si riferisce ed un segnale luminoso da deviatoio di colore blu in analogia a quanto previsto dall Art. 69 RS/IFN. Le caratteristiche dei deviatoi/scarpe centralizzati sono a seguito indicate; per le comunicazioni sdoppiate viene abbinato ai deviatoi appartenenti ad una comunicazione il deviatoio corrispondente tra parentesi:

19 RFI DPR-DTP_VE Circolare Territoriale CT 12/2016 PAGINA 19 DI 28 A-Interessante l'attività del personale dei treni

20 RFI DPR-DTP_VE Circolare Territoriale CT 12/2016 PAGINA 20 DI 28 A-Interessante l'attività del personale dei treni Le caratteristiche dei deviatoi/scarpe manovrati a mano sono a seguito indicate:

21 RFI DPR-DTP_VE Circolare Territoriale CT 12/2016 PAGINA 21 DI 28 A-Interessante l'attività del personale dei treni Attivate zone di manovra. Nella stazione di Grisignano di Zocco sono attivate cinque Zone di Manovra, interessanti i binari I, II, III, IV e V di circolazione come rappresentato nel Piano Schematico IS. Modifica Sotto Sistema di Terra S.C.M.T.. Il Sotto Sistema di Terra S.C.M.T. è modificato coerentemente all impianto di sicurezza e segnalamento dell apparato di Grisignano di Zocco. Le norme particolari per l'accesso e/o l'uscita delle manovre dai binari suddetti sono riportate alla Sezione 3.2 del FL Stazione di Padova Modifica al segnalamento di protezione. Lato Vicenza sono modificati, a vario titolo, i seguenti segnali: Senso treni dispari binario di sinistra Segnale di Avviso Avv.145 Il segnale luminoso Avv.145 di avviso al segnale di protezione di prima categoria S145, lato Vicenza, a vela tonda posto su piantana indipendente alla sinistra del binario cui comanda alla progressiva Km 225,640, a due luci sovrapposte con quattro aspetti (R -G-V-Gx), con funzione anche di PBA permissivo n.351, fermo restando gli attuali aspetti viene collocato alla nuova progressiva chilometrica km. 225,108 e prende la nuova funzione di PBA permissivo n.749. Segnale di Protezione S145 Il segnale luminoso di protezione di prima categoria S145, lato Vicenza, a vela tonda posto su piantana indipendente alla sinistra del binario cui comanda alla progressiva Km 227,106, a due luci sovrapposte, fermo restando gli attuali aspetti e funzioni viene integrato da lettera C luminosa lampeggiante posteriore per circolazione mezzi d opera (P. 23 ALL. 1 RS/ IFN). Senso treni dispari binario di destra Segnale di Avviso isolato Avv.144 Il segnale luminoso Avv.144 di avviso isolato al segnale di protezione di prima categoria S144, lato Vicenza, a vela quadrata posto su piantana indipendente alla destra del binario cui comanda alla progressiva Km 225,640, ad una luce con un aspetto (GIALLO), viene sostituito da un nuovo segnale a vela quadrata posto su piantana indipendente alla destra del binario cui comanda alla progressiva Km 225,108, a due luci con tre aspetti

22 RFI DPR-DTP_VE Circolare Territoriale CT 12/2016 PAGINA 22 DI 28 A-Interessante l'attività del personale dei treni (ROSSO GIALLO GIALLO/VERDE LAMPEGGIANTE). Segnale di Protezione S144 Il segnale luminoso di protezione di prima categoria S144, lato Vicenza, a vela quadra posto su piantana indipendente alla destra del binario cui comanda alla progressiva Km 227,106, a due luci sovrapposte, fermo restando gli attuali aspetti e funzioni viene integrato da lettera C luminosa lampeggiante posteriore per circolazione mezzi d opera (P. 23 ALL. 1 RS/ IFN). Modifica ai segnali per rotabili attrezzati con apparecchiature di ripetizione in macchina dei segnali e delle condizioni della via In conseguenza dell'attivazione della ripetizione continua in macchina dei segnali e delle condizioni della via, con sistema a più di quattro codici, anche per la circolazione sul binario di destra nel tratto Padova -Vicenza, vengono tolte d'opera le tabelle relative ai punti di inizio/fine zona codificata cui all art.73 bis RS/IFN. Modifica Sotto Sistema di Terra S.C.M.T.. Il Sotto Sistema di Terra S.C.M.T. è modificato coerentemente all impianto di sicurezza e segnalamento dell apparato di Padova. 4 Varie Inutilizzabilità sigle complementari FL 53. Le sigle complementari del tratto di linea Vicenza Padova, contenute nel FL 53, sono da considerarsi come non utilizzabili dal personale dei treni fino alla ristampa delle stesse. Modifiche varie al FCL 51 di Venezia Parte Generale. Vengono aggiornate le seguenti sezioni del FCL di Venezia - Parte Generale - Sezione 5: "Sistemi particolari di esercizio delle linee"; - Sezione 6: "Regimi di circolazione"; - Sezione 7: "Tratti di linea banalizzati e tratti di linea banalizzati ove è anche consentita la marcia parallela"; - Sezione 24: "Norme per l emissione dei riepiloghi delle prescrizioni di movimento e delle prescrizioni di movimento. Modifiche varie al FL 53 di Venezia. Vengono aggiornate le seguenti Sezioni del FL 53: FL: Norme particolari che interessano i treni, da osservarsi in determinate località di servizio ; FL: Norme particolari che interessano l esercizio delle manovre e le

23 RFI DPR-DTP_VE Circolare Territoriale CT 12/2016 PAGINA 23 DI 28 A-Interessante l'attività del personale dei treni attività da svolgersi prima della partenza o dopo l arrivo dei treni, da osservarsi in determinate località di servizio ; FL: "Tratti di linea sui quali è ammessa la marcia parallela"; FL: Località e punti della linea ove esistono segnali a distanza di visibilità ridotta o a distanza ridotta rispetto ai relativi avvisi o situati in posizione particolare ; FL: Norme particolari per l esercizio delle linee o tratti di linea ; FL: "Principali utenze telefoniche"; FL: "Disposizioni e/o indicazioni particolari ; FL: "Linee sulle quali è ammesso lo scambio di comunicazioni verbali registrate fra il regolatore della circolazione e l'agente di condotta". Vengono soppressi i seguenti Capitoli DE 15/2016: - Cap. 8 FL: "Circolabilità dei rotabili"; - Cap. 9 FL: "Valore massimo della massa rimorchiabile alla più bassa categoria di velocità. B-Non Interessante l'attività del personale dei treni 1 Linea Vicenza - Padova Venezia S.L. Tratto Vicenza Padova Attivazione sistema SCC/M. Dalle ore e data di attivazione della presente Circolare Territoriale sul tratto di linea Vicenza Padova (e) e nel Posto Centrale DCO Milano Greco viene attivato il sistema Sistema Comando e Controllo / Multistazione (SCC/M). Con la stessa decorrenza in tutti gli impianti interessati dovrà cessare l uso del sistema di supervisione Controllo Circolazione Linee (CCL). 2 Stazione di Grisignano di Zocco (Posto Periferico Multistazione) Modifica Punti Origine (PO) e Finale (PF) itinerario. Attivati Punto linea sui segnali di protezione lato Vicenza: - Punto 01: binario dispari senso di marcia sinistra; - Punto 06: binario pari senso di marcia sinistra. Attivati Punto linea sui segnali di protezione lato Padova: - Punto 05: binario dispari senso di marcia sinistra; - Punto 02: binario pari senso di marcia sinistra. Pannello topografico ad uso del personale della manutenzione. Il pannello topografico, ubicato nel locale tecnologico, raccoglie i seguenti dispositivi:

24 RFI DPR-DTP_VE Circolare Territoriale CT 12/2016 PAGINA 24 DI 28 B-Non Interessante l'attività del personale dei treni - chiavi elettroniche di zona; - chiave elettronica di sbloccamento delle chiavi di zona (TI), - dispositivi di stabilizzazione e di liberazione del percorso dei mezzi d opera all interno del P.d.S. ed in linea. Modifica numerazione enti di piazzale La numerazione degli enti di piazzale viene ridefinita in funzione delle modifiche all impianto. Cdb, segnali e deviatoi, pur mantenendo alcuni le medesime posizioni, caratteristiche e funzionalità, assumono la nuova numerazione riportata sulla rappresentazione schematica IS. Il Quadro Luminoso a video della stazione viene rappresentato congruentemente con l orientamento previsto nelle rappresentazioni del Posto Centrale di Milano Greco. Zone a terra. Nella stazione di Grisignano di Zocco vi sono quattro zone a terra lato Vicenza; una lato F.V. con ingresso dal I binario tramite comunicazione manovrata a mano 105a/b; una lato opposto al F.V. con ingresso dal V binario tramite comunicazione manovrata a mano 103a/b; una lato opposto al F.V. con ingresso dal V binario tramite comunicazione manovrata a mano 101a/b; una lato opposto al F.V. con ingresso dal V binario tramite scarpa fermacarri 122 manovrata elettricamente con ritorno automatico nella posizione normale. Le chiavi per la manovra a mano delle comunicazioni sono contenute in UB attigue alle stesse. Attivazione dispositivi per la circolazione dei mezzi d opera in linea e ambito stazione. Lato Vicenza sono attivati presso i segnali di protezione 01 e 06 i dispositivi per la stabilizzazione, e relativa liberazione, del fuori servizio di linea. Lato Padova sono attivati presso i segnali di protezione 02 e 05 i dispositivi per la stabilizzazione, e relativa liberazione, del fuori servizio di linea. 3 Stazione di Padova Dispositivi di piazzale Lato Vicenza sono attivati presso i segnali di protezione S144 e S145 i

25 RFI DPR-DTP_VE Circolare Territoriale CT 12/2016 PAGINA 25 DI 28 B-Non Interessante l'attività del personale dei treni dispositivi per la stabilizzazione, e relativa liberazione, del fuori servizio di linea Prescrizioni ai treni Le Prescrizioni dovranno essere consegnate ai treni per i 30 giorni successivi all'attivazione Dovrà essere notificata la prescrizione ai treni come di seguito specificato: Ai treni DISPARI e PARI circolanti nella tratta Vicenza - Padova: A partire dalle ore del giorno 18 dicembre 2016, come da Circolare Territoriale di Venezia n. 12 /2016 in vostro possesso, nella tratta Vicenza Padova: soppresso esercizio con Dirigente Centrale ed attivato esercizio con Dirigente Centrale Operativo su linee con Apparato Centrale Computerizzato Multistazione (ACCM); modificate Fiancate di Linea e Fiancate Principali; modificati sia sul binario di sinistra che sul binario di destra segnali di PBA relativi al distanziamento treni; attivata ripetizione continua in macchina dei segnali e delle condizioni della via con sistema a più di quattro codici; modificati punti di variazione delle velocità massime di linea sul binario di destra; attivata circolazione unidirezionale o marcia parallela ; attivate apparecchiature per la registrazione delle comunicazioni telefoniche che consentono a comunicazioni verbali registrate ; modificato SST del SCMT. Dovrà essere notificata la prescrizione ai treni come di seguito specificato: Ai treni DISPARI e PARI interessanti la stazione di Grisignano di Zocco: A partire dalle ore del giorno 18 dicembre 2016, come da Circolare Territoriale di Venezia n. 12 /2016in vostro possesso, nella stazione di Grisignano di Zocco: attivato nuovo apparato di sicurezza Apparato Centrale Computerizzato Multistazione (ACCM) presenziato a distanza; modificato segnalamento di Protezione e Partenza; modificati dispositivi di armamento; modificati portali TE; modificata ubicazione picchetto limite delle manovre;

26 RFI DPR-DTP_VE Circolare Territoriale CT 12/2016 PAGINA 26 DI 28 Prescrizioni ai treni Le Prescrizioni dovranno essere consegnate ai treni per i 30 giorni successivi all'attivazione attivate zone di manovra ; attivati Indicatori Alti di Partenza; modificato SST del SCMT. Dovrà essere notificata la prescrizione ai treni come di seguito specificato: Ai treni DISPARI interessanti la stazione di Padova circolanti sul tratto di linea Vicenza - Padova: A partire dalle ore del giorno 18 dicembre 2016, come da Circolare Territoriale di Venezia n. 12 /2016in vostro possesso, nella stazione di Padova modificato segnalamento di Protezione. Ai treni DISPARI e PARI interessanti la stazione di Padova circolanti sul tratto di linea Padova - Vicenza: A partire dalle ore del giorno 18 dicembre 2016, come da Circolare Territoriale di Venezia n. 12 /2016in vostro possesso, nella stazione di Padova modificato SST del SCMT. Dovrà essere notificata la prescrizione ai treni come di seguito specificato: Ai treni DISPARI e PARI circolanti nella tratta Vicenza - Padova: A partire dalle ore del giorno 18 dicembre 2016, data di attivazione della presente Circolare Territoriale n. 12 /2016, e fino alla ristampa delle nuove sigle complementari: Sul tratto di linea Vicenza Padova non tenete conto delle sigle complementari.

27 RFI DPR-DTP_VE Circolare Territoriale CT 12/2016 PAGINA 27 DI 28 Distribuzione e Conferme 1) Le Strutture di RFI e le Imprese Ferroviarie che ricevono la presente CT dovranno confermarne il ricevimento a questa Direzione Territoriale Produzione seguendo l'apposita procedura telematica o, in caso di sua inefficienza, con l'apposito modulo al numero di fax ) Le Strutture di RFI che ricevono questa CT dovranno riprodurla e consegnarla al personale dipendente interessato, ricevendone conferma. 3) La presente CT dovrà essere conservata per 30 giorni dall'entrata in vigore. Il Direttore Territoriale Produzione Giuseppe ALBANESE

28 RFI DPR-DTP_VE Circolare Territoriale CT 12/2016 PAGINA 28 DI 28 Pagina lasciata intenzionalmente in bianco

29 App. (n agg.) Circ. Comp / / / /2014 Pagine modificate 1/2, 11/12, 21/22, 63/64, 65/66, 87/88, 117/118. Inserire nuove pagine: 3/4, 91/92, 93/94, 95/96, 97/98, 99/100, 101/102, 103/104, 105/106, 107/108, 109/110, 111/112, 113/114, 115/116. Pagine soppresse: 119/120, 121/122, 123/124, 125/126, 127/128, 129/130, 131/132, 133/134, 135/136, 137/138, 139/140, 141/142, 143/144, 145/146. 3/4, 11/12, 23/24, 25/26, 27/28, 31/32, 39/40, 61/62, 65/66, 71/72, 73/74, 75/76, 77/78, 79/80, 81/82, 83/84, 85/86, 87/88. 3/4, 11/12, 21/22, 29/30, 63/64, 75/76, 91/92, 93/94, 95/96, 97/98, 99/100, 101/102, 103/104, 105/106, 107/108, 109/110, 111/112, 113/114, 115/116, 117/118. Copertina/retro, 3/4, 11/12, 23/24, 25/26, 27/28, 29/30, 31/32, 33/34, 35/36, 37/38, 39/40. In vigore dal /2014 3/4, 23/24, 25/26, 75/ /2014 3/4, 11/12, 23/24, 25/26, 29/ /4, 11/12, 21/22, 23/24, 25/26, 29/30, 33/34, 35/36, 37/38, 61/62, 63/64, 65/66, 71/72, 73/74, 75/76, 77/78, 66 79/80, 81/82, 83/84, 85/86, 93/94, 95/96, 97/98, 99/100, 07/ /102, 103/104, 105/106, 107/108, 109/110, 111/112, 113/114, 115/116, 117/118. Pagine soppresse: 87/ /2015 3/4, 21/22, 31/32, 61/ /4, 37/38, 63/64, 93/94, 95/96, 97/98, 99/100, 101/102, 68 01/ /104, 105/106, 107/108, 109/110, 111/112, 113/114, /116, 117/ /2016 3/4, 23/ /4, 11/12, 33/34, 41/42, 43/44, 45/46, 47/48. 07/2016 Pagine soppresse: 49/50, 51/52, 53/ /2016 3/4, 23/24, 25/26, 27/28, 29/30, 73/ EDIZIONE DICEMBRE 2003 CT 12 /

30 EDIZIONE DICEMBRE 2003 CT 02 / 2013

31 Sez. 4 ELENCO FASCICOLI LINEA/FO DELLA DTP F.L. 52 LINEE: VENEZIA S.L. - LATISANA (Trieste) F.L. 53 F.L. 54 LINEA: VICENZA - PADOVA - VENEZIA S.L. PADOVA - PADOVA INTERPORTO VE. MESTRE - VE. MARGHERA SCALO LINEA: CALALZO P.C.C. - PADOVA MONTEBELLUNA - TREVISO PONTE NELLA ALPI - CONEGLIANO F.L. 55 LINEE: VICENZA - TREVISO BASSANO DEL GRAPPA - PADOVA F.L. 56 F.L. 57 F.L. 58 LINEA: (Trento) PRIMOLANO - BASSANO DEL GRAPPA - VENEZIA MESTRE LINEA: (Udine) SACILE - VENEZIA MESTRE BIVIO MAROCCO BIVIO/P.C. SPINEA TREVISO PORTOGRUARO LINEA: PADOVA OCCHIOBELLO (Bologna) ROVIGO - CHIOGGIA 51 EDIZIONE DICEMBRE 2003 CT 21 /

32 Sez. 5 SISTEMI PARTICOLARI DI ESERCIZIO DELLE LINEE Dirigente Centrale SEDE SEZIONE GIURISDIZIONE ANNOTAZIONI Ve.Mestre DCO/SCC 5 a Nodo Ve.Mestre Ve.Mestre Venezia S.L. (1) Ve.Mestre Ve.Marghera Scalo (1) Padova Padova Interporto (1) Portogruaro C. Latisana L.B. Bologna C.le 4 a Terme Euganee A.M. (i) - Occhiobello Nelle tratte di giurisdizione le località sottolineate non appartengono alla Direzione Territoriale Produzione di Venezia. (1) I tratti di linea Ve.Mestre Venezia S.L., Ve.Mestre Ve.Marghera Scalo e Padova Padova Interporto sono gestiti in Dirigenza Centrale dal DCO della Sezione SCC 5 a Nodo di Ve.Mestre. Dirigente Centrale Operativo su linee CTC SEDE SEZIONE GIURISDIZIONE ANNOTAZIONI Ve. Mestre Ve. Mestre CTC Treviso C. Portogruaro C. CTC Cadore Verona 3 Treviso C. Portogruaro C. Calalzo P.C.C. Castelfranco V. Montebelluna Treviso C. Ponte nelle Alpi Polpet Conegliano Primolano Bassano del Gr. (e) EDIZIONE DICEMBRE 2003 CT 12 / 2016

33 Dirigente Centrale Operativo su linee SCC SEDE SEZIONE GIURISDIZIONE ANNOTAZIONI SCC 1 a Bacino SCC 2 a Bacino Ve. Mestre Bassano del Gr. Bassano del Gr. Cittadella Camposampiero Padova Castelfranco V. Vicenza Treviso C. Ve. Mestre SCC 3 a Pontebbana SCC 4 a Pontebbana Ve.Mestre Sacile (e) Bivio Marocco Bivio/P.C. Spinea (e) Sacile Tarvisio (1) Padova Ve. Mestre SCC 5 a Nodo Padova Terme Euganee A.M. (e) Padova C.M. (i) Padova GS Altichiero Padova C.M. (i) Padova GS Montà Ve.Mestre Portogruaro C. (e) Milano G. 9 a Vicenza Padova (e) ACC-M (1) Il tratto di linea Udine P.M. Vat è gestito in Dirigenza Centrale dal DCO della Sezione SCC 4 a Pontebbana di Ve. Mestre. Dirigente Posto di Comando SEDE SEZIONE GIURISDIZIONE ANNOTAZIONI Adria Lama - Chioggia 51 EDIZIONE DICEMBRE 2003 CT 12 /

34 Dirigente Coordinatore: - Movimento SEDE GIURISDIZIONE ANNOTAZIONI Ve. Mestre Bologna C.le Verona Ve. Mestre Latisana L.B. (e) Vicenza (e) Padova Venezia S.L. Padova Padova Interporto Ve. Mestre Ve. Marghera Scalo Calalzo P.C.C. Padova Padova Padova C.M. Montebelluna Treviso C. Ponte nelle Alpi Polpet Conegliano Vicenza (e) Treviso C. Bassano del Gr. Camposampiero Bassano del Gr. Ve.Mestre Sacile (e) Ve. Mestre Bivio Marocco Bivio/PC Spinea Treviso C. Portogruaro C. Padova C.M. (e) Occhiobello Rovigo Chioggia Primolano (i) Bassano del Gr.(e) Dirigente Coordinatore: - Infrastrutture SEDE GIURISDIZIONE ANNOTAZIONI Ve. Mestre Bologna C.le Verona Ve. Mestre Latisana L.B. (e) Vicenza (e) Padova Venezia S.L. Padova Padova Interporto Ve. Mestre Ve. Marghera Scalo Calalzo P.C.C. Padova Padova Padova C.M. Montebelluna Treviso C. Ponte nelle Alpi Polpet Conegliano Vicenza (e) Treviso C. Bassano del Gr. Camposampiero Bassano del Gr. Ve.Mestre Sacile (e) Ve. Mestre Bivio Marocco Bivio/PC Spinea Treviso C. Portogruaro C. Padova C.M. (e) Occhiobello Rovigo Chioggia Primolano (i) Bassano del Gr.(e) EDIZIONE DICEMBRE 2003 CT 21 / 2014

35 Tratti di linee attrezzati con SCMT Vicenza - Padova Venezia S.L.; Padova Padova interporto; Bassano del Gr. - Ve. Mestre; Bassano del Gr. Padova; Castelfranco Veneto Camposampiero; Vicenza Treviso C.; Treviso C. Portogruaro C.; Ve. Mestre Sacile; Bivio Marocco Bivio/P.C. Spinea; Ve. Mestre Latisana L.B.; Padova Occhiobello; Padova G.S. Montà Padova C.M.; Padova G.S. Altichiero Padova C.M.; Ve.Mestre Ve.Marghera Scalo. Tratti di linee attrezzati con SSC Calalzo P.C.C. Castelfranco Veneto; Rovigo Chioggia; Primolano Bassano del Gr.; Bassano del Gr. Cittadella Camposampiero; Montebelluna Treviso C.; Ponte nelle Alpi Conegliano; Vicenza Castelfranco Veneto; Sacile Conegliano. Linee in concessione Ve. Mestre Piove di Sacco Adria EDIZIONE DICEMBRE 2003 CT 12 /

36 Sez. 6 REGIMI DI CIRCOLAZIONE Blocco elettrico Manuale Conta-assi Automatico non atto alla ripetizione in macchina dei segnali Automatico atto alla ripetizione in macchina dei segnali N.N. Portogruaro C. - Latisana L.B. Quarto d'altino Portogruaro C. Padova - Padova Interporto Ve. Mestre - Ve. Marghera Scalo Calalzo P.C.C. - Camposampiero Montebelluna - Treviso C. Ponte nelle Alpi - Conegliano Rovigo - Chioggia Vicenza Treviso C. Bassano Gr. - Cittadella - Camposampiero Primolano - Maerne di Martellago Sacile - Treviso C. Treviso C.- Portogruaro C. Camposampiero - Padova Padova (G.S. Altichiero) - Padova C.M. Padova (G.S. Montà) - Padova C.M. Maerne di Martellago - Ve.Mestre Bivio Marocco Bivio/P.C. Spinea Ve.Mestre - Quarto d'altino Vicenza - Venezia S.L. Treviso C. - Ve.Mestre Padova - Occhiobello Con norme particolari N.N EDIZIONE DICEMBRE 2003 CT 12 / 2016

37 Sez. 7 TRATTI DI LINEA BANALIZZATI E TRATTI DI LINEA BANALIZZATI OVE E ANCHE CONSENTITA LA MARCIA PARALLELA LINEA O TRATTI DI LINEA Ve.Mestre Portogruaro C. Portogruaro C. - Latisana L.B. Vicenza - Padova Padova - Ve.Mestre (Linea Storica) Padova - Ve.Mestre (Linea AV/AC) Castelfranco V. - Padova Padova (G.S. Altichiero) - Padova C.M. Vicenza - Treviso C. Maerne di M. - Ve.Mestre Sacile - Ve.Mestre Bivio Marocco - Bivio/P.C. Spinea Padova - Terme Euganee A.M. Terme Euganee A.M. - Occhiobello CARATTERISTICHE DEGLI IMPIANTI E NORME PARTICOLARI Gli impianti sono muniti del dispositivo di tipo B Gli impianti sono muniti del dispositivo di tipo B Gli impianti sono muniti del dispositivo di tipo B Gli impianti sono muniti del dispositivo di tipo B Gli impianti sono muniti del dispositivo di tipo B Gli impianti sono muniti del dispositivo di tipo B Gli impianti sono muniti del dispositivo di tipo B Gli impianti sono muniti del dispositivo di tipo B Gli impianti sono muniti del dispositivo di tipo B Gli impianti sono muniti del dispositivo di tipo B Gli impianti sono muniti del dispositivo di tipo B Gli impianti sono muniti del dispositivo di tipo B Gli impianti sono muniti del dispositivo di tipo A MARCIA PARALLELA Consentita Non consentita Consentita Consentita Consentita Non consentita Non consentita Non consentita Non consentita Consentita Non consentita Consentita Consentita (1) MARCIA DESTRA-DESTRA Non consentita Non consentita Non consentita Non consentita Non consentita Non consentita Non consentita Non consentita Non consentita Non consentita Non consentita Non consentita Non consentita (1) In partenza da Rovigo è ammessa la marcia parallela, verso Occhiobello e Padova, con le modalità stabilite dalla nota RFI-DTC\A0011\P\2010\ del 05/11/2010 di RFI- Direzione Tecnica EDIZIONE DICEMBRE 2003 CT 12 /

38 Sez. 8 TRATTI DI LINEA AFFIANCATI LINEA Venezia S.L. - Vicenza Venezia S.L. - Vicenza TRATTO Venezia S.L. - Ve. Mestre Ve. Mestre - Padova Tratto affiancato / linea Venezia S.L. - Ve. Mestre Ve. Mestre - Padova EDIZIONE DICEMBRE CT 12 / 2014

39 1.4. Compiti del Coordinatore Movimento in gestione operativa In caso di effettuazione di treno straordinario in gestione operativa, l utilizzo del corrente supporto informatico (PIC) per la commercializzazione delle tracce orarie, permette a tutti i soggetti collegati di conoscere la completa numerazione assegnata al treno. In relazione ai vincoli del Sistema, come previsto dal punto 1.2 Allegato n. 1 della D.E. n. 10/2013, sono ammessi solo orari di treni il cui percorso attraversi al più una mezzanotte. Qualora, per esigenze dell I.F., sia necessaria la predisposizione di una circolazione non rispondente al requisito suddetto dovranno essere previste distinte tracce orario il cui percorso attraversi al più una mezzanotte. L effettuazione, in gestione operativa, di un treno straordinario composto da tratti parziali del percorso di singoli treni, ognuno contraddistinto da un numero diverso (denominati convenzionalmente treni barrati ) deve essere limitato ai casi strettamente necessari. Per quanto sopra, allo scopo di consentire una regolare e tempestiva predisposizione delle prescrizioni di movimento e del relativo riepilogo in occasione dell effettuazione di treni straordinari in gestione operativa, il DCCM informerà verbalmente il Nucleo Territoriale M3-M40 nel caso di effettuazioni urgenti Località dove è garantita in emergenza la stampa delle prescrizioni La tabella sottostante riporta l elenco delle località, dove la DTP di Venezia assicura alle I.F. la stampa delle prescrizioni in caso di emergenza: Località Orario di presenziamento Dalle ore Alle ore Note Venezia S.L. 0:00 24:00 Ve.Mestre 0:00 24:00 Presso Nucleo Territoriale M3M40 6:00 24:00 Lunedi' Ve.Marghera Scalo 0:00 24:00 Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì 0:00 21:00 Sabato Padova 0:00 24:00 0:00 24:00 giorni feriali Padova Interporto 0:00 6:00 giorni festivi 21:00 24:00 giorni festivi Monselice 0:00 24:00 Rovigo 0:00 24:00 Polesella 6:00 22:00 Adria 4:50 21:20 Treviso C. 0:00 24: EDIZIONE DICEMBRE 2003 CT 12 /

40 Località Orario di presenziamento Dalle ore Alle ore Note Conegliano 6:00 22:00 martedì, mercoledì e giovedì Belluno 4:30 24:30 Castelfranco V.to 0:00 24:00 4:40 12:30 giorni feriali Bassano del Gr. 14:00 22:40 giorni feriali 6:20 22:40 giorni festivi Cittadella 5:30 21:30 giorni feriali escluso il sabato San Pietro in Gù 9:30 17:30 giorni feriali escluso il sabato Portogruaro C. 0:00 24:00 2. NUCLEO TERRITORIALE (NT) M3M40 VENEZIA 2.1. Funzioni Il Nucleo Territoriale M3M40 (NT) è una struttura tecnico/operativa che assume la funzione di Gestione Informatizzata M3M40 (GI M3M40) preposta all inserimento nel sistema delle caratteristiche e dei dati delle prescrizioni riguardanti l area di giurisdizione e alle altre attività correlate, ovvero è responsabile del corretto aggiornamento dei dati di orario a seguito della corretta assegnazione delle prescrizioni ai treni interessati tramite l attivazione dei controlli e le verifiche del processo, nonché il rilevamento e la trattazione delle anormalità. Il NT assume anche le funzioni di tutte le stazioni della DTP Venezia e dei Regolatori della Circolazione del posto centrale (DCO), sostituendosi ad esse nella gestione delle prescrizioni a carattere permanente o di qualche durata previste dal RCT. Il NT per conto di tutte le stazioni origine di treni della propria giurisdizione eseguirà il salvataggio dei copioni informatici in formato pdf, con due giorni di anticipo rispetto alla data di circolazione ed a riversarli mensilmente su supporto informatico (CD o DVD) Giurisdizione La giurisdizione del NT M3M40 di Venezia comprende le Direzioni Territoriali Produzione di Venezia e Trieste EDIZIONE DICEMBRE 2003 CT 12 / 2016

41 App. (n agg.) Circ. Comp /2016 Pagine modificate 9/10, 11/12, 15/16, 17/18, 33/34, 37/38, 39/40, 41/42, 43/44, 47/48, 49/50, 51/52, 73/74, 75/76, 77/78, 93/94, 101/102, 103/104. Inserire nuove pagine: 5/6. Pagine soppresse: 151/152, 153/154, 155/156, 157/158, 159/160, 161/162, 163/164, 165/166, 167/168, 169/170. In vigore dal EDIZIONE DICEMBRE 2003 CT 12 /

42 6 53 EDIZIONE DICEMBRE 2003 CT 12 / 2016

43 Cap. 2 FL INDICE DEL FASCICOLO LINEA 53 Cap. Pag. Sez. 1 REGISTRAZIONE DELLE MODIFICHE AL FASCICOLO LINEA INDICE DEL FASCICOLO LINEA DISPOSIZIONI VARIE PER LOCALITÀ DI SERVIZIO Norme particolari che interessano i treni, da osservarsi in determinate località di servizio Norme particolari che interessano le manovre e le attività da svolgersi prima della partenza o dopo l arrivo dei treni, da osservarsi in determinate località di servizio Disposizioni e indicazioni particolari 24 4 DISPOSIZIONI VARIE PER TRATTI DI LINEA Tratti di linea sui quali è ammessa la marcia parallela Tratti di linea con blocco elettrico automatico dove il macchinista può riprendere la corsa, dopo 3 minuti di sosta al segnale permissivo disposto a via impedita, senza comunicare con la stazione successiva (per memoria) Tratti di linea sui quali anche di giorno si deve usare la segnalazione notturna e debbono essere mantenute accese le luci delle carrozze (per memoria) Tratti di linea sui quali si possono omettere gli indicatori di velocità massima quando le variazioni di velocità sono riferite a punti singolari facilmente individuabili (per memoria) Ubicazione del mezzo di trazione nei convogli di Mezzi d Opera circolanti su linee con pendenza maggiore del15 e tratti di linea sui quali è ammesso il dimezzamento dei convogli di Mezzi d Opera (per memoria) 4.6 Tratti di linea affiancati Tratti di linea per i quali la nebbia è considerata fenomeno eccezionale Disposizioni restrittive per i brevi movimenti di regresso (per memoria) 4.9 Località e punti della linea ove esistono segnali a distanza di visibilità ridotta o a distanza ridotta rispetto ai relativi avvisi o situati in posizione particolare Norme particolari per l esercizio dei mezzi di trazione elettrici Norme particolari per l esercizio dei mezzi di trazione termici (per memoria) 4.12 Norme particolari per l esercizio con mezzi leggeri (per memoria) 4.13 Norme particolari per l esercizio delle linee o tratti di linea Scambio materiali fra stazioni e fra queste e i raccordi Ubicazione, lunghezza ed attrezzaggio delle gallerie (per memoria) 53 EDIZIONE DICEMBRE 2003 CT 12 /

44 Cap. Sez. Pag Autorizzazione alla partenza con comunicazione registrata del regolatore della circolazione Disabilitazione dal servizio (per memoria) Linee sulle quali è ammesso affidare i mezzi di trazione, muniti di 4.18 dispositivo vigilante, ad un solo agente di condotta (per memoria) 4.19 Ubicazione posti telefonici in linea (per memoria) 4.20 Principali utenze telefoniche Linee sulle quali sono attivi particolari sistemi di collegamento terra-treno Norme particolari per il passaggio dei rotabili sulle navi traghetto (per memoria) 4.23 Disposizioni e/o indicazioni particolari Linee sulle quali è ammesso lo scambio di comunicazioni verbali registrate fra il regolatore della circolazione e l agente di condotta 52 5 GRAFICO SCHEMATICO DEL NODO DI VENEZIA E PADOVA LINEA VICENZA - VENEZIA S.L. (senso dispari) Schema unifilare (senso dispari) Fiancata di linea (senso dispari) Fiancata principale (senso dispari) LINEA VENEZIA S.L. - VICENZA (senso pari) Schema unifilare (senso pari) Fiancata di linea (senso pari) Fiancata principale (senso pari) LINEA PADOVA - PADOVA INTERPORTO (senso dispari) Schema unifilare (senso dispari) Fiancata di linea (senso dispari) Fiancata principale (senso dispari) LINEA PADOVA INTERPORTO - PADOVA (senso pari) Schema unifilare (senso pari) Fiancata di linea (senso pari) Fiancata principale (senso pari) LINEA VE.MESTRE - VE.MARGHERA SCALO (senso dispari) Schema unifilare (senso dispari) Fiancata di linea (senso dispari) Fiancata principale (senso dispari) LINEA VE. MARGHERA SCALO - VE. MESTRE (senso pari) Schema unifilare (senso pari) Fiancata di linea (senso pari) Fiancata principale (senso pari) CIRCOLABILITA DEI ROTABILI (per memoria) 9 VALORE MASSIMO DELLA MASSA RIMORCHIABILE ALLA PIÙ BASSA CATEGORIA DI VELOCITÁ (per memoria) APPENDICE AL FL AD USO DEL PERSONALE DEI TRENI EDIZIONE DICEMBRE 2003 CT 12 / 2016

45 Cap. 3 FL DISPOSIZIONI VARIE PER LOCALITA DI SERVIZIO SEZIONE 3.1 FL NORME PARTICOLARI CHE INTERESSANO I TRENI, DA OSSERVARSI IN DETERMINATE LOCALITA DI SERVIZIO. Nella presente sezione sono riportate le particolari disposizioni che riguardano determinate località di servizio. Le località interessate, con le relative norme, contraddistinte sulla scheda treno e nelle sigle complementari alla colonna località dal richiamo, sono ordinate alfabeticamente. Ricevimento treni di composizione superiore alla lunghezza dei marciapiedi Per i treni con composizione superiore a quella indicata nella sottostante tabella, l Agente di Condotta dovrà attestarsi con il locomotore alla fine del marciapiede. Il Personale di Accompagnamento dovrà avvisare i viaggiatori di scendere dalle vetture di testa o di centro e di prestare la massima attenzione per le vettura di coda fuori marciapiede. Busa di Vigonza Dolo Grisignano Lerino dispari pari dispari pari dispari pari dispari pari vetture 8 vetture 7 vetture 7 vett. 6 vett. 5 Mestrino Mira Mirano Padova 7 / 8 Padova 9 / 10 dispari pari dispari pari dispari pari dispari pari vetture 4 vett. 8 vett. 7 vett. 10 vett. 9 vetture 5 Padova 2 / 3 Vigonza Pianiga F. Metropolitano dispari pari dispari pari vetture 8 vett. 10 vett. 8 O DOLO Tasto Soppressione Boccole Calde (RTB) I tasti TSBC, relativi all RTB ubicato al km. 236,450, sono inseriti in apposite cassette stagne situate in prossimità dei segnali di partenza dei binari di corretto tracciato lato Venezia. 53 EDIZIONE DICEMBRE 2003 CT 16 /

46 O PADOVA Ricevimento treni in stazione I treni merci ed i mezzi isolati possono essere ricevuti nei vari fasci e binari di stazione, senza speciali comunicazioni al personale dei treni, con la semplice disposizione a via libera dei segnali, quale che sia l'istradamento e l'ora indicati in orario: Fasci: Viaggiatori - Secondario - Metropolitano. Composizione massima Nel Fascio Secondario della stazione di Padova la lunghezza dei treni in arrivo non dovrà superare i 525 metri EDIZIONE DICEMBRE 2003 CT 12 / 2016

47 O VICENZA Servizio viaggiatori in 1 binario. Sul 1 binario di Vicenza il servizio viaggiatori si svolge sul lato opposto al F. V.. Segnali di partenza del 3 e 4 binario - Senso di marcia dispari Per motivi antinfortunistici, la segnaletica sussidiaria e complementare, nonché i segnali d avvio e di avanzamento, relativi ai segnali di partenza lato Padova/Treviso/Schio, sul 4 binario sono installati come indicato nella figura a lato, mentre sul 3 binario in posizione ad essa speculare. 53 EDIZIONE DICEMBRE 2003 CT 03 /

F.L. 32, F.L. 33, F.L. 34, F.L. 35, F.L. 36, F.L.

F.L. 32, F.L. 33, F.L. 34, F.L. 35, F.L. 36, F.L. RFI DP/DTP MI Circolare Territoriale CT 30/2016 PAGINA 1 DI 4 In vigore dal 31/10/2016 ore 00:00 Fascicolo Circolazione Linee di: N fasc. Linea interessata/parte Generale 32 Milano - Tortona 33 Alessandria

Dettagli

Circolare Territoriale TORINO RFI DP/DTP TO CT 48/2015. In vigore dal 10/12/2015 ore 11:00. Fascicolo Circolazione Linee di: 5 CHIVASSO-PRE' S.

Circolare Territoriale TORINO RFI DP/DTP TO CT 48/2015. In vigore dal 10/12/2015 ore 11:00. Fascicolo Circolazione Linee di: 5 CHIVASSO-PRE' S. RFI DP/DTP TO Circolare Territoriale CT 48/205 PAGINA DI 4 In vigore dal 0/2/205 ore :00 Fascicolo Circolazione Linee di: N fasc. Linea interessata/parte Generale 5 CHIVASSO-PRE' S.DIDIER Tratto/i di linea

Dettagli

Portogruaro C. Latisana LB

Portogruaro C. Latisana LB RFI DPR-DTP_VE Circolare Territoriale CT 16/2017 PAGINA 1 DI 4 In vigore dal 22/09/2017 ore 11:20 Fascicolo Circolazione Linee di: N fasc. Linea interessata/parte Generale 52 Ve.Mestre Latisana (Trieste)

Dettagli

Circolare Territoriale VENEZIA RFI DPR-DTP_VE CT 12/2017. In vigore dal 27/07/2017 ore 11:00. Fascicolo Circolazione Linee di:

Circolare Territoriale VENEZIA RFI DPR-DTP_VE CT 12/2017. In vigore dal 27/07/2017 ore 11:00. Fascicolo Circolazione Linee di: RFI DPR-DTP_VE Circolare Territoriale CT 12/2017 PAGINA 1 DI 4 In vigore dal 27/07/2017 ore 11:00 Fascicolo Circolazione Linee di: VENEZIA N fasc. Linea interessata/parte Generale Tratto/i di linea Località

Dettagli

Circolare Territoriale BARI RFI-DPR-DTP_BA CT 17/2016. In vigore dal 30/10/2016 ore 05:00. Fascicolo Circolazione Linee di:

Circolare Territoriale BARI RFI-DPR-DTP_BA CT 17/2016. In vigore dal 30/10/2016 ore 05:00. Fascicolo Circolazione Linee di: RFI-DPR-DTP_BA Circolare Territoriale PAGINA 1 DI 6 In vigore dal 30/10/2016 ore 05:00 Fascicolo Circolazione Linee di: BARI N fasc. Linea interessata/parte Generale Tratto/i di linea Località di servizio

Dettagli

58 Rovigo - Chioggia. -- Chioggia; Loreo.

58 Rovigo - Chioggia. -- Chioggia; Loreo. RFI DPR-DTP_VE Circolare Territoriale CT 8/2016 PAGINA 1 DI 8 In vigore dal 09/09/2016 ore 11:00 Fascicolo Circolazione Linee di: VENEZIA N fasc. Linea interessata/parte Generale Tratto/i di linea Località

Dettagli

Cervignano A.G. - Ronchi dei Legionari Sud. Linea Portogruaro C. - Trieste C.le tratto Cervignano A.G. -

Cervignano A.G. - Ronchi dei Legionari Sud. Linea Portogruaro C. - Trieste C.le tratto Cervignano A.G. - RFI DPR/DTP_TS Circolare Territoriale 18/2016 PAGINA 1 DI 6 In vigore dal 30/10/2016 ore 11:30 Fascicolo Circolazione Linee di: N fasc. Linea interessata/parte Generale 63 Portogruaro C. - Trieste C.le

Dettagli

Circolare Territoriale BOLOGNA RFI DP/DTP_BO RFI DP/DTP_VR CT 6/2014 CT 8/2014. In vigore dal 30/06/2014 ore 12:00. Fascicolo Circolazione Linee di:

Circolare Territoriale BOLOGNA RFI DP/DTP_BO RFI DP/DTP_VR CT 6/2014 CT 8/2014. In vigore dal 30/06/2014 ore 12:00. Fascicolo Circolazione Linee di: RFI DP/DTP_BO RFI DP/DTP_VR Circolare Territoriale CT 6/2014 CT 8/2014 PAGINA 1 DI 10 In vigore dal 30/06/2014 ore 12:00 Fascicolo Circolazione Linee di: N fasc. Linea interessata/parte Generale 82 Salsomaggiore

Dettagli

Ve.Mestre - San Donà di Piave

Ve.Mestre - San Donà di Piave RFI DPR-DTP_VE Circolare Territoriale CT 21/2014 PAGINA 1 DI 34 In vigore dal 21/12/2014 ore 06:00 Fascicolo Circolazione Linee di: VENEZIA N fasc. Linea interessata/parte Generale Tratto/i di linea Località

Dettagli

Stazione di Campofelice di Roccella Attivazione nuovi segnali di avviso e protezione lato Messina

Stazione di Campofelice di Roccella Attivazione nuovi segnali di avviso e protezione lato Messina RFI DP/DTP PA Circolare Territoriale CT 16/2013 PAGINA 1 DI 4 In vigore dal 04/10/2013 ore 05:00 Fascicolo Circolazione Linee di: N fasc. Linea interessata/parte Generale Tratto/i di linea 153 Messina

Dettagli

Circolare Territoriale VERONA RFI DP/DTP_VR CT 11/2016. In vigore dal 25/08/2016 ore 11:00. Fascicolo Circolazione Linee di:

Circolare Territoriale VERONA RFI DP/DTP_VR CT 11/2016. In vigore dal 25/08/2016 ore 11:00. Fascicolo Circolazione Linee di: RFI DP/DTP_VR Circolare Territoriale CT 11/2016 PAGINA 1 DI 4 In vigore dal 25/08/2016 ore 11:00 Fascicolo Circolazione Linee di: VERONA N fasc. Linea interessata/parte Generale Tratto/i di linea Località

Dettagli

Circolare Territoriale NAPOLI BARI RFI-DPR-DTP_BA RFI-DPR-DTP_NA CT 9/2016 CT 8/2016. In vigore dal 12/07/2016 ore 05:20

Circolare Territoriale NAPOLI BARI RFI-DPR-DTP_BA RFI-DPR-DTP_NA CT 9/2016 CT 8/2016. In vigore dal 12/07/2016 ore 05:20 RFI-DPR-DTP_BA RFI-DPR-DTP_NA Circolare Territoriale CT 9/2016 CT 8/2016 PAGINA 1 DI 6 In vigore dal 12/07/2016 ore 05:20 Fascicolo Circolazione Linee di: NAPOLI N fasc. Linea interessata/parte Generale

Dettagli

Circolare Territoriale BARI RFI-DPR-DTP_BA CT 12/2017. In vigore dal 08/06/2017 ore 05:30. Fascicolo Circolazione Linee di:

Circolare Territoriale BARI RFI-DPR-DTP_BA CT 12/2017. In vigore dal 08/06/2017 ore 05:30. Fascicolo Circolazione Linee di: RFI-DPR-DTP_BA Circolare Territoriale PAGINA 1 DI 6 In vigore dal 08/06/2017 ore 05:30 Fascicolo Circolazione Linee di: BARI N fasc. Linea interessata/parte Generale Tratto/i di linea Località di servizio

Dettagli

Circolare Territoriale

Circolare Territoriale RFI_DPR_DTP_RC Circolare Territoriale CT 4/2015 PAGINA 1 DI 6 In vigore dal 21/06/2015 ore 01:20 Fascicolo Circolazione Linee di: REGGIO C. N fasc. Linea interessata/parte Generale Tratto/i di linea Località

Dettagli

Trento-Rovereto Bivio/P.C. S. Massimo-Verona Q.E. Bivio/P.C. S. Massimo-Bivio/P.C. Fenilone Bivio/P.C. Fenilone-Verona Q.E.

Trento-Rovereto Bivio/P.C. S. Massimo-Verona Q.E. Bivio/P.C. S. Massimo-Bivio/P.C. Fenilone Bivio/P.C. Fenilone-Verona Q.E. RFI DP/DTP_VR Circolare Territoriale CT 11/2015 PAGINA 1 DI 8 In vigore dal 20/08/2015 ore 11:00 Fascicolo Circolazione Linee di: N fasc. Linea interessata/parte Generale 41 Parte Generale 42 Brennero-Bolzano

Dettagli

San Donà di Piave-Jesolo / Portogruaro C.

San Donà di Piave-Jesolo / Portogruaro C. RFI DPR-DTP_VE Circolare Territoriale CT 7/2015 PAGINA 1 DI 38 In vigore dal 28/06/2015 ore 05:00 Fascicolo Circolazione Linee di: VENEZIA N fasc. Linea interessata/parte Generale Tratto/i di linea Località

Dettagli

Napoli Centrale C.le. Napoli Centrale Napoli C.le - Salerno (via Linea Monte Vesuvio)

Napoli Centrale C.le. Napoli Centrale Napoli C.le - Salerno (via Linea Monte Vesuvio) 1 DI 6 In vigore dal 05/06/2017 ore 12:00 Fascicolo Circolazione Linee di: ROMA N fasc. Linea interessata/parte Generale Tratto/i di linea Località di servizio 119 AC/AV Roma - Napoli Napoli Centrale Fascicolo

Dettagli

Circolare Territoriale ANCONA RFI-DPR-DTP_AN CT 12/2015. In vigore dal 17/10/2015 ore 04:00. Fascicolo Circolazione Linee di:

Circolare Territoriale ANCONA RFI-DPR-DTP_AN CT 12/2015. In vigore dal 17/10/2015 ore 04:00. Fascicolo Circolazione Linee di: RFI-DPR-DTP_AN Circolare Territoriale CT 1/015 PAGINA 1 DI 6 In vigore dal 17/10/015 ore 04:00 Fascicolo Circolazione Linee di: ANCONA N fasc. Linea interessata/parte Generale Tratto/i di linea Località

Dettagli

Monfalcone-Bivio d'aurisina

Monfalcone-Bivio d'aurisina RFI DPR/DTP_ Circolare Territoriale 3/2014 PAGINA 1 DI 4 In vigore dal 21/02/2014 ore 00:01 Fascicolo Circolazione Linee di: N fasc. Linea interessata/parte Generale 61 Parte Generale 63 Portogruaro C.-Trieste

Dettagli

Circolare Territoriale ANCONA RFI-DPR-DTP_AN CT 8/2015. In vigore dal 25/06/2015 ore 10:30. Fascicolo Circolazione Linee di:

Circolare Territoriale ANCONA RFI-DPR-DTP_AN CT 8/2015. In vigore dal 25/06/2015 ore 10:30. Fascicolo Circolazione Linee di: RFI-DPR-DTP_AN Circolare Territoriale CT 8/205 PAGINA DI 4 In vigore dal 25/06/205 ore 0:30 Fascicolo Circolazione Linee di: ANCONA N fasc. Linea interessata/parte Generale Tratto/i di linea Località di

Dettagli

Circolare Territoriale PALERMO RFI DPR/DTP_PA CT 22/2014. In vigore dal 10/12/2014 ore 00:01. Fascicolo Circolazione Linee di:

Circolare Territoriale PALERMO RFI DPR/DTP_PA CT 22/2014. In vigore dal 10/12/2014 ore 00:01. Fascicolo Circolazione Linee di: RFI DPR/DTP_PA Circolare Territoriale CT /04 PAGINA DI 4 In vigore dal 0//04 ore 00:0 Fascicolo Circolazione Linee di: N fasc. Linea interessata/parte Generale Tratto/i di linea 5 Messina C.le - Siracusa

Dettagli

LINEA ATTIGLIANO B. - ROMA TERMINI (Linea Lenta) LINEA 1 BIVIO ORTE NORD - ROMA TERMINI (Linea DD)

LINEA ATTIGLIANO B. - ROMA TERMINI (Linea Lenta) LINEA 1 BIVIO ORTE NORD - ROMA TERMINI (Linea DD) 1 DI 4 In vigore dal 15/10/2017 ore 04:00 Fascicolo Circolazione Linee di: N fasc. Linea interessata/parte Generale 114 1 Bivio Orte Nord - Roma Termini (Linea DD) 114 Attigliano B. - Roma Termini (Linea

Dettagli

Circolare Territoriale TRIESTE RFI DPR/DTP_TS CT 1/2016. In vigore dal 15/01/2016 ore 00:01. Fascicolo Circolazione Linee di:

Circolare Territoriale TRIESTE RFI DPR/DTP_TS CT 1/2016. In vigore dal 15/01/2016 ore 00:01. Fascicolo Circolazione Linee di: RFI DPR/DTP_TS Circolare Territoriale CT 1/2016 PAGINA 1 DI 4 In vigore dal 15/01/2016 ore 00:01 Fascicolo Circolazione Linee di: N fasc. Linea interessata/parte Generale 67 Trieste Campo Marzio - Tratto/i

Dettagli

Circolare Territoriale PALERMO RFI DP/DTP_PA CT 6/2013. In vigore dal 04/04/2013 ore 04:45. Fascicolo Circolazione Linee di:

Circolare Territoriale PALERMO RFI DP/DTP_PA CT 6/2013. In vigore dal 04/04/2013 ore 04:45. Fascicolo Circolazione Linee di: 1 DI 6 In vigore dal 04/04/2013 ore 04:45 Fascicolo Circolazione Linee di: PALERMO N fasc. Linea interessata/parte Generale Tratto/i di linea Località di servizio 158 Palermo C.le Trapani -- Carini Pa

Dettagli

Prato C.le - Firenze Rifredi

Prato C.le - Firenze Rifredi RFI-DTP FIRENZE Circolare Territoriale CT 3/204 PAGINA DI 4 In vigore dal 06/2/204 ore 04:00 Fascicolo Circolazione Linee di: N fasc. Linea interessata/parte Generale 94 Viareggio - Firenze Rifredi (linea

Dettagli

Circolare Territoriale

Circolare Territoriale 1 DI 6 In vigore dal 26/09/2016 ore 02:55 Fascicolo Circolazione Linee di: REGGIO C. N fasc. Linea interessata/parte Generale Tratto/i di linea Località di servizio 142 Battipaglia Reggio C. Gioia Tauro

Dettagli

Circolare Territoriale GENOVA RFI DP/DTP - GE CT 6/2017. In vigore dal 07/07/2017 ore 01:00. Fascicolo Circolazione Linee di:

Circolare Territoriale GENOVA RFI DP/DTP - GE CT 6/2017. In vigore dal 07/07/2017 ore 01:00. Fascicolo Circolazione Linee di: RFI DP/DTP - GE Circolare Territoriale CT 6/2017 PAGINA 1 DI 4 In vigore dal 07/07/2017 ore 01:00 Fascicolo Circolazione Linee di: GENOVA N fasc. Linea interessata/parte Generale Tratto/i di linea Località

Dettagli

Bassano del Grappa Padova

Bassano del Grappa Padova RFI DPR-DTP_VE Circolare Territoriale CT 13/2015 PAGINA 1 DI 6 In vigore dal 15/10/2015 ore 06:30 Fascicolo Circolazione Linee di: VENEZIA N fasc. Linea interessata/parte Generale Tratto/i di linea Località

Dettagli

Mi Lambrate - Pioltello (VE LL) P.M. B. Adda - Treviglio (VE LL - VE DD) P.M. B. Adda - Treviglio (linea Mi/Bg) Bivio Lambro - Pioltello

Mi Lambrate - Pioltello (VE LL) P.M. B. Adda - Treviglio (VE LL - VE DD) P.M. B. Adda - Treviglio (linea Mi/Bg) Bivio Lambro - Pioltello 1 DI 6 In vigore dal 28/11/2015 ore 03:30 Fascicolo Circolazione Linee di: N fasc. Linea interessata/parte Generale 29 Milano - Brescia/Bergamo Tratto/i di linea Mi Lambrate - Pioltello (VE LL) P.M. B.

Dettagli

Modifica al dispositivo di armamento Modifica al segnalamento di Protezione e Partenza Modifica ai portali T.E. lato Bolzano

Modifica al dispositivo di armamento Modifica al segnalamento di Protezione e Partenza Modifica ai portali T.E. lato Bolzano 1 DI 6 In vigore dal 08/10/2016 ore 05:00 Fascicolo Circolazione Linee di: VERONA N fasc. Linea interessata/parte Generale Tratto/i di linea Località di servizio 42 Brennero-Bolzano Ponte Gardena Attivazione

Dettagli

Circolare Territoriale MILANO VERONA RFI DP/DTP_VR RFI DP/DTP_MI CT 4/2017 CT 13/2017. In vigore dal 19/06/2017 ore 00:00

Circolare Territoriale MILANO VERONA RFI DP/DTP_VR RFI DP/DTP_MI CT 4/2017 CT 13/2017. In vigore dal 19/06/2017 ore 00:00 RFI DP/DTP_VR RFI DP/DTP_MI Circolare Territoriale CT 4/2017 CT 13/2017 PAGINA 1 DI 4 In vigore dal 19/06/2017 ore 00:00 Fascicolo Circolazione Linee di: MILANO N fasc. Linea interessata/parte Generale

Dettagli

Venezia SL Latisana LB Ve. Mestre Ve. Marghera Scalo. Padova Padova Interporto Ponte nelle Alpi - Conegliano

Venezia SL Latisana LB Ve. Mestre Ve. Marghera Scalo. Padova Padova Interporto Ponte nelle Alpi - Conegliano RFI DPR-DTP_VE Circolare Territoriale CT 15/2014 PAGINA 1 DI 10 In vigore dal 28/07/2014 ore 10:30 Fascicolo Circolazione Linee di: N fasc. Linea interessata/parte Generale 52 Venezia SL Latisana LB (Trieste)

Dettagli

Circolare Territoriale VERONA RFI DP/DTP_VR CT 14/2014. In vigore dal 10/11/2014 ore 05:00. Fascicolo Circolazione Linee di:

Circolare Territoriale VERONA RFI DP/DTP_VR CT 14/2014. In vigore dal 10/11/2014 ore 05:00. Fascicolo Circolazione Linee di: RFI DP/DTP_VR Circolare Territoriale CT 14/2014 PAGINA 1 DI 4 In vigore dal 10/11/2014 ore 05:00 Fascicolo Circolazione Linee di: N fasc. Linea interessata/parte Generale Tratto/i di linea 44 Fortezza-San

Dettagli

Modifica alle Fiancate di Linea e Fiancate Principale della linea (Udine) Sacile Ve.Mestre

Modifica alle Fiancate di Linea e Fiancate Principale della linea (Udine) Sacile Ve.Mestre RFI DPR-DTP_VE Circolare Territoriale CT 18/2012 PAGINA 1 DI 8 In vigore dal 16/12/2012 ore 03:00 Fascicolo Circolazione Linee di: N fasc. Linea interessata/parte Generale 57 (Udine) Sacile Ve.Mestre 57

Dettagli

Circolare Territoriale FIRENZE RFI-DTP FIRENZE RFI-DTP BOLOGNA CT 8/2016 CT 12/2016. In vigore dal 09/10/2016 ore 02:00

Circolare Territoriale FIRENZE RFI-DTP FIRENZE RFI-DTP BOLOGNA CT 8/2016 CT 12/2016. In vigore dal 09/10/2016 ore 02:00 RFI-DTP FIRENZE RFI-DTP BOLOGNA Circolare Territoriale CT 8/206 CT 2/206 PAGINA DI 4 In vigore dal 09/0/206 ore 02:00 Fascicolo Circolazione Linee di: FIRENZE N fasc. Linea interessata/parte Generale Tratto/i

Dettagli

Circolare Territoriale BOLOGNA DPR-DTP.BO CT 3/2017. In vigore dal 15/04/2017 ore 00:00. Fascicolo Circolazione Linee di:

Circolare Territoriale BOLOGNA DPR-DTP.BO CT 3/2017. In vigore dal 15/04/2017 ore 00:00. Fascicolo Circolazione Linee di: DPR-DTP.BO Circolare Territoriale 3/07 PAGINA DI 4 In vigore dal 5/04/07 ore 00:00 Fascicolo Circolazione Linee di: N fasc. Linea interessata/parte Generale Tratto/i di linea 85 Ferrara - Rimini Alfonsine

Dettagli

Circolare Territoriale BARI RFI-DPR-DTP_BA CT 13/2016. In vigore dal 02/10/2016 ore 00:01. Fascicolo Circolazione Linee di:

Circolare Territoriale BARI RFI-DPR-DTP_BA CT 13/2016. In vigore dal 02/10/2016 ore 00:01. Fascicolo Circolazione Linee di: RFI-DPR-DTP_BA Circolare Territoriale CT 13/2016 PAGINA 1 DI 4 In vigore dal 02/10/2016 ore 00:01 Fascicolo Circolazione Linee di: N fasc. Linea interessata/parte Generale Tratto/i di linea 133 Bari C.le

Dettagli

Circolare Territoriale BOLOGNA DP-DTP-BO CT 3/2016. In vigore dal 20/03/2016 ore 01:00. Fascicolo Circolazione Linee di: 82 Piacenza - Bologna Rubiera

Circolare Territoriale BOLOGNA DP-DTP-BO CT 3/2016. In vigore dal 20/03/2016 ore 01:00. Fascicolo Circolazione Linee di: 82 Piacenza - Bologna Rubiera DP-DTP-BO Circolare Territoriale CT 3/2016 PAGINA 1 DI 4 In vigore dal 20/03/2016 ore 01:00 Fascicolo Circolazione Linee di: BOLOGNA N fasc. Linea interessata/parte Generale Tratto/i di linea Località

Dettagli

Circolare Territoriale ANCONA RFI-DPR-DTP_AN CT 10/2017. In vigore dal 27/06/2017 ore 11:30. Fascicolo Circolazione Linee di:

Circolare Territoriale ANCONA RFI-DPR-DTP_AN CT 10/2017. In vigore dal 27/06/2017 ore 11:30. Fascicolo Circolazione Linee di: RFIDPRDTP_AN Circolare Territoriale CT 0/207 PAGINA DI 4 In vigore dal 27/06/207 ore :30 Fascicolo Circolazione Linee di: N fasc. Linea interessata/parte Generale Tratto/i di linea 07 TerniSulmona RaianoSulmona

Dettagli

82 Piacenza - Bologna Modena Piacenza. 87 Bologna - Prato Pianoro San Benedetto S.C.P. Vernio M.C.

82 Piacenza - Bologna Modena Piacenza. 87 Bologna - Prato Pianoro San Benedetto S.C.P. Vernio M.C. RFI DP/DTP_BO Circolare Territoriale 3/2015 PAGINA 1 DI 12 In vigore dal 28/04/2015 ore 11:00 Fascicolo Circolazione Linee di: BOLOGNA N fasc. Linea interessata/parte Generale Tratto/i di linea Località

Dettagli

Circolare Territoriale MILANO RFI DP/DTP MI CT 21/2017. In vigore dal 09/09/2017 ore 00:00. Fascicolo Circolazione Linee di:

Circolare Territoriale MILANO RFI DP/DTP MI CT 21/2017. In vigore dal 09/09/2017 ore 00:00. Fascicolo Circolazione Linee di: RFI DP/DTP MI Circolare Territoriale CT 21/2017 PAGINA 1 DI 4 In vigore dal 09/09/2017 ore 00:00 Fascicolo Circolazione Linee di: MILANO N fasc. Linea interessata/parte Generale Tratto/i di linea Località

Dettagli

TRATTA MONTEFIASCONE - GROTTE S. STEFANO

TRATTA MONTEFIASCONE - GROTTE S. STEFANO RFI-DPR-DTP_RM Circolare Territoriale CT 17/2017 PAGINA 1 DI 6 In vigore dal 20/10/2017 ore 00:01 Fascicolo Circolazione Linee di: N fasc. Linea interessata/parte Generale Tratto/i di linea 113 Viterbo

Dettagli

Roma M. Mario - Roma S. Pietro LINEA MONTALTO DI C. - ROMA TERMINI LINEA VITERBO P.F. - ROMA OSTIENSE

Roma M. Mario - Roma S. Pietro LINEA MONTALTO DI C. - ROMA TERMINI LINEA VITERBO P.F. - ROMA OSTIENSE RFI-DPR-DTP_RM Circolare Territoriale CT 10/2016 PAGINA 1 DI 42 In vigore dal 26/06/2016 ore 05:30 Fascicolo Circolazione Linee di: N fasc. Linea interessata/parte Generale 111 Parte Generale 112 Montalto

Dettagli

Circolare Territoriale

Circolare Territoriale RFI_DPR_DTP_RC Circolare Territoriale CT 22/203 PAGINA DI 4 In vigore dal 9/2/203 ore 2:00 Fascicolo Circolazione Linee di: REGGIO C. N fasc. Linea interessata/parte Generale Tratto/i di linea Località

Dettagli

Circolare Territoriale

Circolare Territoriale RFI_DPR_DTP_RC Circolare Territoriale CT 3/209 PAGINA DI 4 In vigore dal 05/03/209 ore 2:5 Fascicolo Circolazione Linee di: REGGIO C. N fasc. Linea interessata/parte Generale Tratto/i di linea Località

Dettagli

e-pod banca dati documentale RFI - download effettuato da il 19/08/ stato di vigenza: IN VIGORE - livello di riservatezza USO

e-pod banca dati documentale RFI - download effettuato da il 19/08/ stato di vigenza: IN VIGORE - livello di riservatezza USO 2 di 9 SOMMARIO PARTE I - GENERALITÁ... 3 I.1 SCOPO... 3 I.2 CAMPO DI APPLICAZIONE... 3 I.3 RIFERIMENTI... 3 I.4 DEFINIZIONI E ACRONIMI... 4 PARTE II - CRITERI PER LA COMPILAZIONE DELLA CIRCOLARE DI ATTIVAZIONE...

Dettagli

Circolare Territoriale

Circolare Territoriale RFI_DPR_DTP_RC Circolare Territoriale CT 8/205 PAGINA DI 4 In vigore dal 06/09/205 ore 03:00 Fascicolo Circolazione Linee di: REGGIO C. N fasc. Linea interessata/parte Generale 42 Battipaglia Reggio Cal.

Dettagli

98 Siena - Montepescali Siena Zona Industriale

98 Siena - Montepescali Siena Zona Industriale 1 DI 6 In vigore dal 11/06/2017 ore 00:00 Fascicolo Circolazione Linee di: N fasc. Linea interessata/parte Generale 92 Firenze Rifredi Attigliano (LL) Tratto/i di linea FIRENZE Località di servizio Firenze

Dettagli

Acronimi Sicurezza intrinseca Risposta dell impianto all errore umano... 7

Acronimi Sicurezza intrinseca Risposta dell impianto all errore umano... 7 Sommario Acronimi... 5 1 PREMESSA...6 2 LA SICUREZZA IN CAMPO FERROVIARIO... 7 2.1 Sicurezza intrinseca... 7 2.2 Risposta dell impianto all errore umano... 7 3 ASPETTO E SIGNIFICATO DEI SEGNALI... 8 3.1

Dettagli

Circolare Territoriale

Circolare Territoriale RFI_DPR_DTP_RC Circolare Territoriale CT 6/206 PAGINA DI 6 In vigore dal 06/06/206 ore 05:00 Fascicolo Circolazione Linee di: REGGIO C. N fasc. Linea interessata/parte Generale 43 Paola Castiglione C.

Dettagli

Circolare Territoriale MILANO BOLOGNA FIRENZE CT 13/2014 CT 44/2014 CT 9/2014. In vigore dal 14/11/2014 ore 11:00. Fascicolo Circolazione Linee di:

Circolare Territoriale MILANO BOLOGNA FIRENZE CT 13/2014 CT 44/2014 CT 9/2014. In vigore dal 14/11/2014 ore 11:00. Fascicolo Circolazione Linee di: RFI DP/DTP_BO RFI DP/DTP_MI DTP_FI Circolare Territoriale 13/2014 44/2014 9/2014 PAGINA 1 DI 10 In vigore dal 14/11/2014 ore 11:00 Fascicolo Circolazione Linee di: MILANO N fasc. Linea interessata/parte

Dettagli

Circolare Territoriale TORINO RFI DP/DTP TO CT 32/2016. In vigore dal 31/10/2016 ore 12:00. Fascicolo Circolazione Linee di:

Circolare Territoriale TORINO RFI DP/DTP TO CT 32/2016. In vigore dal 31/10/2016 ore 12:00. Fascicolo Circolazione Linee di: RFI DP/DTP TO Circolare Territoriale CT 32/206 PAGINA DI 4 In vigore dal 3/0/206 ore 2:00 Fascicolo Circolazione Linee di: TORINO N fasc. Linea interessata/parte Generale Tratto/i di linea Località di

Dettagli

25 Chiasso - Milano Bivio/ PC Rosales Albate C.

25 Chiasso - Milano Bivio/ PC Rosales Albate C. RFI DP/DTP MI Circolare Territoriale CT 37/206 PAGINA DI 4 In vigore dal 2/2/206 ore 2:00 Fascicolo Circolazione Linee : MILANO N fasc. Linea interessata/parte Generale Tratto/i linea Località servizio

Dettagli

Circolare Territoriale CAGLIARI RFI-DPR_DTP_CA CT 6/2012. In vigore dal 24/12/2012 ore 05:30. Fascicolo Circolazione Linee di:

Circolare Territoriale CAGLIARI RFI-DPR_DTP_CA CT 6/2012. In vigore dal 24/12/2012 ore 05:30. Fascicolo Circolazione Linee di: RFI-DPR_DTP_CA Circolare Territoriale CT 6/2012 PAGINA 1 DI 6 In vigore dal 24/12/2012 ore 05:30 Fascicolo Circolazione Linee di: N fasc. Linea interessata/parte Generale 163 Macomer - Cagliari Iglesias

Dettagli

Circolare Territoriale GENOVA RFI DP/DTP - GE CT 13/2015. In vigore dal 21/12/2015 ore 04:00. Fascicolo Circolazione Linee di:

Circolare Territoriale GENOVA RFI DP/DTP - GE CT 13/2015. In vigore dal 21/12/2015 ore 04:00. Fascicolo Circolazione Linee di: RFI DP/DTP - GE Circolare Territoriale CT 13/2015 PAGINA 1 DI 6 In vigore dal 21/12/2015 ore 04:00 Fascicolo Circolazione Linee di: GENOVA N fasc. Linea interessata/parte Generale Tratto/i di linea Località

Dettagli

Circolare Territoriale

Circolare Territoriale RFI_DPR_DTP_RC Circolare Territoriale CT 17/2016 PAGINA 1 DI 4 In vigore dal 12/09/2016 ore 10:00 Fascicolo Circolazione Linee di: REGGIO C. N fasc. Linea interessata/parte Generale Tratto/i di linea Località

Dettagli

PA Notarbartolo. Carini

PA Notarbartolo. Carini RFI DPR/DTP_PA Circolare Territoriale CT 9/2018 PAGINA 1 DI 28 In vigore dal 09/08/2018 ore 05:00 Fascicolo Circolazione Linee di: PALERMO N fasc. Linea interessata/parte Generale Tratto/i di linea Località

Dettagli

MODIFICHE REGOLAMENTARI

MODIFICHE REGOLAMENTARI Direzione Tecnica S.O. Norme e Standard di Circolazione MODIFICHE REGOLAMENTARI Chiusi, Novembre 2007 CRITERI GENERALI DELLE MODIFICHE Attivazione del servizio di condotta treni con un solo agente in cabina

Dettagli

Circolare Territoriale ANCONA RFI-DPR-DTP_AN CT 14/2017. In vigore dal 16/07/2017 ore 00:00. Fascicolo Circolazione Linee di: 108CI Sulmona-Carpinone

Circolare Territoriale ANCONA RFI-DPR-DTP_AN CT 14/2017. In vigore dal 16/07/2017 ore 00:00. Fascicolo Circolazione Linee di: 108CI Sulmona-Carpinone RFI-DPR-DTP_AN Circolare Territoriale CT 14/2017 PAGINA 1 DI 4 In vigore dal 16/07/2017 ore 00:00 Fascicolo Circolazione Linee di: N fasc. Linea interessata/parte Generale 108CI Sulmona-Carpinone ANCONA

Dettagli

Bivio Piacenza Ovest - PM Piacenza Ovest Bivio Battiferro - Castelmaggiore S. Giorgio di Piano - Castelmaggiore Bologna Interporto - Castelmaggiore

Bivio Piacenza Ovest - PM Piacenza Ovest Bivio Battiferro - Castelmaggiore S. Giorgio di Piano - Castelmaggiore Bologna Interporto - Castelmaggiore 1 DI 8 In vigore dal 23/08/2016 ore 10:00 Fascicolo Circolazione Linee di: N fasc. Linea interessata/parte Generale Tratto/i di linea 82 Piacenza - Bologna Pontenure - Piacenza Castelguelfo - Parma Castelfranco

Dettagli

Circolare Territoriale VENEZIA RFI DPR-DTP_VE CT 14/2015. In vigore dal 13/12/2015 ore 00:00. Fascicolo Circolazione Linee di:

Circolare Territoriale VENEZIA RFI DPR-DTP_VE CT 14/2015. In vigore dal 13/12/2015 ore 00:00. Fascicolo Circolazione Linee di: RFI DPR-DTP_VE Circolare Territoriale CT 14/2015 PAGINA 1 DI 6 In vigore dal 13/12/2015 ore 00:00 Fascicolo Circolazione Linee di: N fasc. Linea interessata/parte Generale 51 Parte Generale FCL di Venezia.

Dettagli

Ronchi dei Legionari Sud - Bivio d'aurisina. Ronchi dei Legionari. Sud - Ronchi dei Legionari Nord, Redipuglia - Ronchi dei Legionari Nord e

Ronchi dei Legionari Sud - Bivio d'aurisina. Ronchi dei Legionari. Sud - Ronchi dei Legionari Nord, Redipuglia - Ronchi dei Legionari Nord e RFI DPR/DTP_TS Circolare Territoriale CT 20/2016 PAGINA 1 DI 32 In vigore dal 18/12/2016 ore 06:30 Fascicolo Circolazione Linee di: N fasc. Linea interessata/parte Generale 61 Parte Generale FCL 61 62

Dettagli

DISPOSIZIONE DI ESERCIZIO N 1 DEL 13/02/2013 «in vigore dal »

DISPOSIZIONE DI ESERCIZIO N 1 DEL 13/02/2013 «in vigore dal » DISPOSIZIONE DI ESERCIZIO N 1 DEL 13/02/2013 «in vigore dal 30.04.2013» DEL GESTORE DELL INFRASTRUTTURA FERROVIARIA NAZIONALE RETE FERROVIARIA ITALIANA S.p.A. Modifiche al Regolamento sui Segnali Sostituire

Dettagli

ISTRUZIONI PER LA CIRCOLAZIONE DEI TRENI AD USO DEL PERSONALE DI ACCOMPAGNAMENTO

ISTRUZIONI PER LA CIRCOLAZIONE DEI TRENI AD USO DEL PERSONALE DI ACCOMPAGNAMENTO DECRETO N. 11/2010 DEL 11/11/2010 «in vigore dal 12/12/2010» DEL DIRETTORE DELL'AGENZIA NAZIONALE PER LA SICUREZZA DELLE FERROVIE ISTRUZIONI PER LA CIRCOLAZIONE DEI TRENI AD USO DEL PERSONALE DI ACCOMPAGNAMENTO

Dettagli

Circolare Territoriale ANCONA RFI-DPR-DTP_AN CT 15/2017. In vigore dal 07/09/2017 ore 00:00. Fascicolo Circolazione Linee di:

Circolare Territoriale ANCONA RFI-DPR-DTP_AN CT 15/2017. In vigore dal 07/09/2017 ore 00:00. Fascicolo Circolazione Linee di: RFI-DPR-DTP_AN Circolare Territoriale CT 5/207 PAGINA DI 4 In vigore dal 07/09/207 ore 00:00 Fascicolo Circolazione Linee di: ANCONA N fasc. Linea interessata/parte Generale Tratto/i di linea Località

Dettagli

VENEZIA FASCICOLO LINEA VICENZA - TREVISO BASSANO DEL GRAPPA - PADOVA 55 - EDIZIONE DICEMBRE CT 10 / 2014

VENEZIA FASCICOLO LINEA VICENZA - TREVISO BASSANO DEL GRAPPA - PADOVA 55 - EDIZIONE DICEMBRE CT 10 / 2014 VENEZIA 55 FASCICOLO LINEA 54 55 53 55 56 55 55 54 54 56 53 57 56 52 54 54 54 57 57 55 57 57 52 58 53 53 53 52 58 58 LINEE: VICENZA - TREVISO BASSANO DEL GRAPPA - PADOVA 55 - EDIZIONE DICEMBRE 2003 - CT

Dettagli

Circolare Territoriale ROMA RFI-DPR-DTP_RM CT 11/2015. In vigore dal 09/08/2015 ore 05:00. Fascicolo Circolazione Linee di:

Circolare Territoriale ROMA RFI-DPR-DTP_RM CT 11/2015. In vigore dal 09/08/2015 ore 05:00. Fascicolo Circolazione Linee di: RFI-DPR-DTP_RM Circolare Territoriale CT 11/2015 PAGINA 1 DI 6 In vigore dal 09/08/2015 ore 05:00 Fascicolo Circolazione Linee di: ROMA N fasc. Linea interessata/parte Generale Tratto/i di linea Località

Dettagli

Circolare Territoriale MILANO BOLOGNA FIRENZE CT 4/2015 CT 17/2015 CT 2/2015. In vigore dal 28/04/2015 ore 12:00. Fascicolo Circolazione Linee di:

Circolare Territoriale MILANO BOLOGNA FIRENZE CT 4/2015 CT 17/2015 CT 2/2015. In vigore dal 28/04/2015 ore 12:00. Fascicolo Circolazione Linee di: RFI DP/DTP_BO RFI DP/DTO_MI DTP_FI Circolare Territoriale CT 4/2015 CT 17/2015 CT 2/2015 PAGINA 1 DI 10 In vigore dal 28/04/2015 ore 12:00 Fascicolo Circolazione Linee di: N fasc. Linea interessata/parte

Dettagli

Circolare Territoriale PALERMO RFI DPR/DTP_PA CT 21/2014. In vigore dal 27/11/2014 ore 00:01. Fascicolo Circolazione Linee di:

Circolare Territoriale PALERMO RFI DPR/DTP_PA CT 21/2014. In vigore dal 27/11/2014 ore 00:01. Fascicolo Circolazione Linee di: RFI DPR/DTP_PA Circolare Territoriale CT /04 PAGINA DI 4 In vigore dal 7//04 ore 00:0 Fascicolo Circolazione Linee di: N fasc. Linea interessata/parte Generale 53 Messina C.le - Palermo C.le Tratto/i di

Dettagli

46 Brescia-Vicenza Brescia, Rezzato, Lonato. Stazione di Brescia: modifica al dispositivo di armamento Stazione di Rezzato:

46 Brescia-Vicenza Brescia, Rezzato, Lonato. Stazione di Brescia: modifica al dispositivo di armamento Stazione di Rezzato: RFI DP/DTP_VR Circolare Territoriale CT 6/2016 PAGINA 1 DI 6 In vigore dal 18/04/2016 ore 04:30 Fascicolo Circolazione Linee di: VERONA N fasc. Linea interessata/parte Generale Tratto/i di linea Località

Dettagli

DECRETO N. 15/2010 DEL 13/12/2010 DEL DIRETTORE DELL AGENZIA NAZIONALE PER LA SICUREZZA DELLE FERROVIE

DECRETO N. 15/2010 DEL 13/12/2010 DEL DIRETTORE DELL AGENZIA NAZIONALE PER LA SICUREZZA DELLE FERROVIE DECRETO N. 15/2010 DEL 13/12/2010 «in vigore dal 27.04.2011» DEL DIRETTORE DELL AGENZIA NAZIONALE PER LA SICUREZZA DELLE FERROVIE Modifiche alla Istruzione per l Esercizio con Sistemi di Blocco Elettrico

Dettagli

Gennaio Proposte di interventi infrastrutturali nel Veneto

Gennaio Proposte di interventi infrastrutturali nel Veneto Gennaio 2010 Proposte di interventi infrastrutturali nel Veneto Legenda acronimi: ACEI: CTC: PdB: SCC: SCMT: SSE: Tbo: apparato centrale elettrico ad itinerari controllo del traffico centralizzato personale

Dettagli

VENEZIA FASCICOLO LINEA. PADOVA - OCCHIOBELLO (Bologna) ROVIGO - CHIOGGIA 58 - EDIZIONE DICEMBRE CT 10 / 2014

VENEZIA FASCICOLO LINEA. PADOVA - OCCHIOBELLO (Bologna) ROVIGO - CHIOGGIA 58 - EDIZIONE DICEMBRE CT 10 / 2014 VENEZIA 58 FASCICOLO LINEA 54 55 53 55 56 55 55 54 54 56 53 57 56 52 54 54 54 57 57 55 57 57 52 58 53 53 53 52 58 58 LINEE: PADOVA - OCCHIOBELLO (Bologna) ROVIGO - CHIOGGIA 58 - EDIZIONE DICEMBRE 2003

Dettagli

Foggia - Ordona, Rocchetta S.A.L.- S. Nicola di M., Potenza Superiore - Potenza C.le

Foggia - Ordona, Rocchetta S.A.L.- S. Nicola di M., Potenza Superiore - Potenza C.le RFI-DPR-DTP NA RFI-DPR-DTP BA Circolare Territoriale CT 16/2012 CT 15/2012 PAGINA 1 DI 20 In vigore dal 09/12/2012 ore 05:00 Fascicolo Circolazione Linee di: N fasc. Linea interessata/parte Generale Tratto/i

Dettagli

Circolare Territoriale VERONA RFI DP/DTP_VR CT 17/2016. In vigore dal 27/11/2016 ore 05:00. Fascicolo Circolazione Linee di:

Circolare Territoriale VERONA RFI DP/DTP_VR CT 17/2016. In vigore dal 27/11/2016 ore 05:00. Fascicolo Circolazione Linee di: RFI DP/DTP_VR Circolare Territoriale CT 17/2016 PAGINA 1 DI 4 In vigore dal 27/11/2016 ore 05:00 Fascicolo Circolazione Linee di: VERONA N fasc. Linea interessata/parte Generale Tratto/i di linea Località

Dettagli

Circolare Territoriale ROMA RFI-DPR-DTP_RM CT 11/2016. In vigore dal 15/07/2016 ore 05:00. Fascicolo Circolazione Linee di:

Circolare Territoriale ROMA RFI-DPR-DTP_RM CT 11/2016. In vigore dal 15/07/2016 ore 05:00. Fascicolo Circolazione Linee di: RFI-DPR-DTP_RM Circolare Territoriale CT 11/2016 PAGINA 1 DI 24 In vigore dal 15/07/2016 ore 05:00 Fascicolo Circolazione Linee di: ROMA N fasc. Linea interessata/parte Generale Tratto/i di linea Località

Dettagli

REGISTRAZIONI DELLE DISPOSIZIONI CHE HANNO MODIFICATO LA PRESENTE ISTRUZIONE

REGISTRAZIONI DELLE DISPOSIZIONI CHE HANNO MODIFICATO LA PRESENTE ISTRUZIONE REGISTRAZIONI DELLE DISPOSIZIONI CHE HANNO MODIFICATO LA PRESENTE ISTRUZIONE Disposizione Data di entrata in vigore 1 Disposizione n. 25/01 20/06/02 2 Disposizione n. 40/03 08/02/04 3 Disposizione n. 38/04

Dettagli

VENEZIA FASCICOLO LINEA CALALZO P.C.C. - PADOVA MONTEBELLUNA - TREVISO PONTE NELLE ALPI - CONEGLIANO 54 - EDIZIONE DICEMBRE CT 10 / 2014

VENEZIA FASCICOLO LINEA CALALZO P.C.C. - PADOVA MONTEBELLUNA - TREVISO PONTE NELLE ALPI - CONEGLIANO 54 - EDIZIONE DICEMBRE CT 10 / 2014 VENEZIA 54 FASCICOLO LINEA 54 55 53 55 56 55 55 54 54 56 53 57 56 52 54 54 54 57 57 55 57 57 52 58 53 53 53 52 58 58 LINEE: CALALZO P.C.C. - PADOVA MONTEBELLUNA - TREVISO PONTE NELLE ALPI - CONEGLIANO

Dettagli

Circolare Territoriale VERONA RFI DP/DTP_VR CT 18/2016. In vigore dal 09/12/2016 ore 12:30. Fascicolo Circolazione Linee di: 43 Bolzano-Verona

Circolare Territoriale VERONA RFI DP/DTP_VR CT 18/2016. In vigore dal 09/12/2016 ore 12:30. Fascicolo Circolazione Linee di: 43 Bolzano-Verona RFI DP/DTP_VR Circolare Territoriale CT 18/2016 PAGINA 1 DI 4 In vigore dal 09/12/2016 ore 12:30 Fascicolo Circolazione Linee di: VERONA N fasc. Linea interessata/parte Generale Tratto/i di linea Località

Dettagli

Circolare Territoriale BOLOGNA RFI_DP-DTP_BO CT 9/2015. In vigore dal 28/10/2015 ore 00:00. Fascicolo Circolazione Linee di:

Circolare Territoriale BOLOGNA RFI_DP-DTP_BO CT 9/2015. In vigore dal 28/10/2015 ore 00:00. Fascicolo Circolazione Linee di: RFI_DP-DTP_BO Circolare Territoriale CT 9/2015 PAGINA 1 DI 12 In vigore dal 28/10/2015 ore 00:00 Fascicolo Circolazione Linee di: N fasc. Linea interessata/parte Generale 82 Linea Piacenza - Bologna, Salsomaggiore

Dettagli

MODIFICHE ALL ISTRUZIONE PER LA PROTEZIONE DEI CANTIERE

MODIFICHE ALL ISTRUZIONE PER LA PROTEZIONE DEI CANTIERE DECRETO N. 13/2009 DEL 27/11/2009 «in vigore dal 02/12/2009» DEL DIRETTORE DELL AGENZIA NAZIONALE PER LA SICUREZZA DELLE FERROVIE MODIFICHE ALL ISTRUZIONE PER LA PROTEZIONE DEI CANTIERE Sostituire le pagine:

Dettagli

Cesano di Roma - Roma S. Pietro (e) TRATTA CESANO DI ROMA - ROMA S. PIETRO (e)

Cesano di Roma - Roma S. Pietro (e) TRATTA CESANO DI ROMA - ROMA S. PIETRO (e) RFI-DPR-DTP_RM Circolare Territoriale CT 9/2015 PAGINA 1 DI 4 In vigore dal 12/07/2015 ore 00:01 Fascicolo Circolazione Linee di: N fasc. Linea interessata/parte Generale 113 Viterbo P.F. - Roma Ostiense

Dettagli

82 Piacenza - Bologna Bologna C.le, Modena, Marzaglia, Rubiera, Reggio Emilia, S. Ilario d'enza, Parma, Castelguelfo, Fidenza, Fiorenzuola, Piacenza

82 Piacenza - Bologna Bologna C.le, Modena, Marzaglia, Rubiera, Reggio Emilia, S. Ilario d'enza, Parma, Castelguelfo, Fidenza, Fiorenzuola, Piacenza DP-DTP-BO Circolare Territoriale 2/2016 PAGINA 1 DI 6 In vigore dal 20/03/2016 ore 00:00 Fascicolo Circolazione Linee di: BOLOGNA N fasc. Linea interessata/parte Generale Tratto/i di linea Località di

Dettagli

VENEZIA FASCICOLO LINEA. (Trento) - PRIMOLANO - BASSANO GR. - VE.MESTRE 56 - EDIZIONE DICEMBRE CT 10 / 2014

VENEZIA FASCICOLO LINEA. (Trento) - PRIMOLANO - BASSANO GR. - VE.MESTRE 56 - EDIZIONE DICEMBRE CT 10 / 2014 VENEZIA 56 FASCICOLO LINEA 54 55 53 55 56 55 55 54 54 56 53 57 56 52 54 54 54 57 57 55 57 57 52 58 53 53 53 52 58 58 LINEA: (Trento) - PRIMOLANO - BASSANO GR. - VE.MESTRE 56 - EDIZIONE DICEMBRE 2003 -

Dettagli

ACCM Nodo di Monfalcone

ACCM Nodo di Monfalcone ACCM Nodo di Monfalcone APPARATO CENTRALE COMPUTERIZZATO A CALCOLATORE MULTISTAZIONE PCM tecnologia BOMBARDIER NODO FERROVIARIO DI MONFALCONE SISTEMA ACCM Il sistema ACCM (Apparato Centrale a Calcolatore

Dettagli

DECRETO N. 4/2010 DEL 10/05/2010 «in vigore il giorno 7 settembre 2010» DEL DIRETTORE DELL AGENZIA NAZIONALE PER LA SICUREZZA DELLE FERROVIE

DECRETO N. 4/2010 DEL 10/05/2010 «in vigore il giorno 7 settembre 2010» DEL DIRETTORE DELL AGENZIA NAZIONALE PER LA SICUREZZA DELLE FERROVIE DECRETO N. 4/2010 DEL 10/05/2010 «in vigore il giorno 7 settembre 2010» DEL DIRETTORE DELL AGENZIA NAZIONALE PER LA SICUREZZA DELLE FERROVIE Modifiche al All Istruzione per il Servizio dei Manovratori

Dettagli

FASCICOLO LINEA. Montenero 132 Termoli. Foggia. Cervaro. Rocchetta S.A.L. di Melfi. Spinazzola. Gioia del Colle. Bivio/PC.

FASCICOLO LINEA. Montenero 132 Termoli. Foggia. Cervaro. Rocchetta S.A.L. di Melfi. Spinazzola. Gioia del Colle. Bivio/PC. 132 BARI FASCICOLO LINEA Ancona Montenero 132 Termoli Battipaglia Campobasso Avellino Napoli Potenza C.le Reggio C. Rocchetta S.A.L. 134 135 132 134 Cervaro 134 134 S. Nicola di Melfi 137 Spinazzola Foggia

Dettagli

ISTRUZIONI PER LA CIRCOLAZIONE DEI TRENI AD USO DEL PERSONALE DI ACCOMPAGNAMENTO

ISTRUZIONI PER LA CIRCOLAZIONE DEI TRENI AD USO DEL PERSONALE DI ACCOMPAGNAMENTO DECRETO N. 13/2009 DEL 27/11/2009 «in vigore dal 02/12/2009» DEL DIRETTORE DELL AGENZIA NAZIONALE PER LA SICUREZZA DELLE FERROVIE ISTRUZIONI PER LA CIRCOLAZIONE DEI TRENI AD USO DEL PERSONALE DI ACCOMPAGNAMENTO

Dettagli

Circolare Territoriale ANCONA RFI-DPR-DTP_AN CT 13/2017. In vigore dal 09/07/2017 ore 19:00. Fascicolo Circolazione Linee di:

Circolare Territoriale ANCONA RFI-DPR-DTP_AN CT 13/2017. In vigore dal 09/07/2017 ore 19:00. Fascicolo Circolazione Linee di: RFI-DPR-DTP_AN Circolare Territoriale CT 13/2017 PAGINA 1 DI 8 In vigore dal 09/07/2017 ore 19:00 Fascicolo Circolazione Linee di: N fasc. Linea interessata/parte Generale Tratto/i di linea 105 Ancona

Dettagli

ISTRUZIONE PER L ESERCIZIO CON SISTEMA DI BLOCCO RADIO ETCS L2 SENZA SEGNALI FISSI LUMINOSI

ISTRUZIONE PER L ESERCIZIO CON SISTEMA DI BLOCCO RADIO ETCS L2 SENZA SEGNALI FISSI LUMINOSI 1 Art. 1 ISTRUZIONE PER L ESERCIZIO CON SISTEMA DI BLOCCO RADIO ETCS L2 SENZA SEGNALI FISSI LUMINOSI Edizione 2005 Art. 1 2 3 REGISTRAZIONI DELLE DISPOSIZIONI CHE HANNO MODIFICATO LE PRESENTI NORME Disposizione

Dettagli

DECRETO N. 15/2010 DEL 13/12/2010 «in vigore dal » DEL DIRETTORE DELL AGENZIA NAZIONALE PER LA SICUREZZA DELLE FERROVIE

DECRETO N. 15/2010 DEL 13/12/2010 «in vigore dal » DEL DIRETTORE DELL AGENZIA NAZIONALE PER LA SICUREZZA DELLE FERROVIE DECRETO N. 15/2010 DEL 13/12/2010 «in vigore dal 27.04.2011» DEL DIRETTORE DELL AGENZIA NAZIONALE PER LA SICUREZZA DELLE FERROVIE Modifiche al Regolamento sui Segnali Sostituire le pagine: 11-12, 15-16,

Dettagli

ISTRUZIONE PER L ESERCIZIO CON SISTEMA DI BLOCCO RADIO ETCS L2 SENZA SEGNALI FISSI LUMINOSI

ISTRUZIONE PER L ESERCIZIO CON SISTEMA DI BLOCCO RADIO ETCS L2 SENZA SEGNALI FISSI LUMINOSI 1 Art. 1 ISTRUZIONE PER L ESERCIZIO CON SISTEMA DI BLOCCO RADIO ETCS L2 SENZA SEGNALI FISSI LUMINOSI Edizione 2005 Art. 1 2 3 REGISTRAZIONI DELLE DISPOSIZIONI CHE HANNO MODIFICATO LE PRESENTI NORME Disposizione

Dettagli

Circolare Territoriale

Circolare Territoriale RFI_DPR_DTP_RC Circolare Territoriale CT 28/2016 PAGINA 1 DI 4 In vigore dal 23/12/2016 ore 03:45 Fascicolo Circolazione Linee di: REGGIO C. N fasc. Linea interessata/parte Generale 141 Parte Generale

Dettagli

Circolare Territoriale MILANO RFI DP/DTP MI CT 24/2017. In vigore dal 02/10/2017 ore 04:00. Fascicolo Circolazione Linee di:

Circolare Territoriale MILANO RFI DP/DTP MI CT 24/2017. In vigore dal 02/10/2017 ore 04:00. Fascicolo Circolazione Linee di: RFI DP/DTP MI Circolare Territoriale CT 24/207 PAGINA DI 4 In vigore dal 02/0/207 ore 04:00 Fascicolo Circolazione Linee di: MILANO N fasc. Linea interessata/parte Generale Tratto/i di linea Località di

Dettagli

Circolare Territoriale CAGLIARI RFI DPR DTP CA CT 6/2016. In vigore dal 20/12/2016 ore 05:00. Fascicolo Circolazione Linee di:

Circolare Territoriale CAGLIARI RFI DPR DTP CA CT 6/2016. In vigore dal 20/12/2016 ore 05:00. Fascicolo Circolazione Linee di: RFI DPR DTP CA Circolare Territoriale CT 6/2016 PAGINA 1 DI 8 In vigore dal 20/12/2016 ore 05:00 Fascicolo Circolazione Linee di: N fasc. Linea interessata/parte Generale 162 Golfo Aranci M.ma - Macomer

Dettagli

Circolare Territoriale GENOVA RFI DP/DTP-GE CT 8/2014. In vigore dal 27/10/2014 ore 05:00. Fascicolo Circolazione Linee di:

Circolare Territoriale GENOVA RFI DP/DTP-GE CT 8/2014. In vigore dal 27/10/2014 ore 05:00. Fascicolo Circolazione Linee di: RFI DP/DTP-GE Circolare Territoriale CT 8/2014 PAGINA 1 DI 8 In vigore dal 27/10/2014 ore 05:00 Fascicolo Circolazione Linee di: GENOVA N fasc. Linea interessata/parte Generale Tratto/i di linea Località

Dettagli

Circolare Territoriale

Circolare Territoriale RFI_DPR_DTP_RC Circolare Territoriale CT 24/2012 PAGINA 1 DI 4 In vigore dal 13/12/2012 ore 10:00 Fascicolo Circolazione Linee di: REGGIO C. N fasc. Linea interessata/parte Generale Tratto/i di linea Località

Dettagli

135 Potenza C.le - Brindisi Metaponto, Ginosa, Palagiano Chiatona

135 Potenza C.le - Brindisi Metaponto, Ginosa, Palagiano Chiatona RFI-DPR-DTP_BA RFI-DPR-DTP_RC Circolare Territoriale CT 9/2015 CT 5/2015 PAGINA 1 DI 8 In vigore dal 17/07/2015 ore 05:00 Fascicolo Circolazione Linee di: BARI N fasc. Linea interessata/parte Generale

Dettagli

ISTRUZIONI PER LA CIRCOLAZIONE DEI TRENI AD USO DEL PERSONALE DI ACCOMPAGNAMENTO

ISTRUZIONI PER LA CIRCOLAZIONE DEI TRENI AD USO DEL PERSONALE DI ACCOMPAGNAMENTO DECRETO N. 15/2010 DEL 13/12/2010 «in vigore dal 27.04.2011» DEL DIRETTORE DELL AGENZIA NAZIONALE PER LA SICUREZZA DELLE FERROVIE ISTRUZIONI PER LA CIRCOLAZIONE DEI TRENI AD USO DEL PERSONALE DI ACCOMPAGNAMENTO

Dettagli