INDICE. UNIMEDICA: la combinazione vincente per la tua salute. Offerta tipo B: Invalidità permanente da malattia esempio mailing

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "INDICE. UNIMEDICA: la combinazione vincente per la tua salute. Offerta tipo B: Invalidità permanente da malattia esempio mailing"

Transcript

1 INDICE UNIMEDICA: la combinazione vincente per la tua salute Offerta tipo A: Rimborso spese sanitarie esempio mailing Offerta tipo B: Invalidità permanente da malattia esempio mailing Offerta tipo C: Grandi interventi chirurgici esempio mailing Offerta tipo D: Indennità di ricovero esempio mailing I supporti: Script telefonico Unimedica - motivazioni chiave Unimedica - proposta di assicurazione Analisi statistica dei livelli di invalidità imputabili alla principali patologie Caratteristiche degli assicurati con prodotti malattia Copia del regolo, della locandina, del folder Indagine Databank Inserto del Salvagente (n 43/99) "Le polizze sanitarie"

2 OFFERTA TIPO A: RIMBORSO SPESE SANITARIE FORMA COMPLETA PRODOTTO: Rimborso Spese Sanitarie (prod. 1058) OBIETTIVO Offrire il prodotto malattia nella forma più completa a persone che aspirano ad uno standard elevato di assistenza sanitaria e che hanno alta capacità di spesa (professionisti, dirigenti, imprenditori, impiegati di alto livello). TARGET A E stato selezionato tra i Clienti Unipol con queste caratteristiche: persone fisiche di età inferiore o uguale ai 50 anni non contraenti di prodotti malattia a carattere rimborsuale quali: appartenenti ai segmenti comportamentali alti-evoluti: esclusi i liberi professionisti, per i quali è prevista un altra iniziativa. N.B. - L elenco nominativi è presente su Unispool con la seguente denominazione: 00C1RIMBOR Target Malattia Rimborso Spese. - Ci può essere una parziale sovrapposizione con i nominativi del Target B. - Screening: da Febbraio ad Aprile Anche se non si tratta di una campagna di vendita organizzata dalla Direzione, Vi consigliamo di effettuare comunque lo screening sui nominativi estratti. Lo screening è necessario se volete memorizzare i clienti che contatterete rispetto a quelli da noi estratti ma da Voi non utilizzati.

3 OFFERTA: TARGET: CONTATTO: rimborso spese sanitarie clienti Unipol appartenenti ai segmenti comportamentali alti-evoluti (13, 14, 15) lettera + telefonata E naturale, quando si è in buona salute, non pensare all eventualità di avere bisogno di cure mediche. Ma è altrettanto vero che la tranquillità è concreta quando può contare su solide basi. Allora perché non tutelarsi subito? Unipol Le propone UNIMEDICA, la nuova polizza che garantisce uno standard elevato di assistenza sanitaria e lascia la massima libertà di scelta all Assicurato. Libertà di scegliere il migliore specialista dal quale farsi curare e la migliore struttura sanitaria, pubblica o privata. Libertà di scelta senza confini, perché UNIMEDICA è valida in ogni parte del mondo. Ma questo è solo uno dei vantaggi della nuova polizza. Nei prossimi giorni Le telefonerò per fissare un appuntamento e poterle illustrare in maniera più completa tutte le particolarità di UNIMEDICA. Nell attesa voglia gradire i miei più cordiali saluti. L Agente Unipol P.S. Se desidera avere da subito ulteriori informazioni sulla nuova polizza sanitaria, mi telefoni in Agenzia al n.., sarò volentieri a Sua completa disposizione.

4 OFFERTA TIPO B: INVALIDITA PERMANENTE DA MALATTIA PRODOTTO: Invalidità Permanente da Malattia (prod. 1060) OBIETTIVO Offrire l opportunità, a chi già possiede la garanzia invalidità permanente da infortuni, di avere una tutela economica più completa della propria capacità di reddito con la garanzia invalidità permanente da malattia. TARGET B E stato selezionato tra i Clienti Unipol con queste caratteristiche: di età inferiore o uguale ai 50 anni persone fisiche agricoltori, commercianti, artigiani non contraenti della precedente edizione del prodotto di invalidità permanente da malattia 1018 contraenti delle polizze infortuni individuali quali: N.B. - L elenco nominativi è presente su Unispool con la seguente denominazione: 00C1MALATT Target Malattia Invalidità Permanente. - Ci può essere una parziale sovrapposizione con i nominativi del Target A. - Screening: da Febbraio ad Aprile Anche se non si tratta di una campagna di vendita organizzata dalla Direzione, Vi consigliamo di effettuare comunque lo screening sui nominativi estratti. Lo screening è necessario se volete memorizzare i clienti che contatterete rispetto a quelli da noi estratti ma da Voi non utilizzati.

5 OFFERTA: I.P. da malattia TARGET: clienti Unipol assicurati con I.P. da infortuni CONTATTO: lettera avviso scadenza Gentile Cliente, Le ricordiamo che sta per scadere la Sua polizza Infortuni. Cogliamo l occasione per sottoporre alla Sua attenzione l opportunità di estendere la Sua attuale copertura di invalidità da infortunio anche in caso di malattia. Si tratta di una copertura innovativa che rappresenta una valida soluzione alle carenze della previdenza pubblica a questo riguardo. Infatti, mentre i progressi della medicina consentono di poter vivere a lungo e relativamente bene anche dopo gravi malattie, nessuna valida risposta viene data al problema della diminuita capacità di lavorare e di produrre reddito. Un atto di previdenza per garantire a sé e alla propria famiglia una certezza in più dovrebbe, a nostro avviso, essere seriamente considerato. Quando verrà in Agenzia per il rinnovo della polizza Le potremo fornire maggiori dettagli su questa nuova opportunità. In attesa di incontrarla, La salutiamo cordialmente. L Agente Unipol

6 OFFERTA TIPO C: GRANDI INTERVENTI CHIRURGICI PRODOTTO: Grandi Interventi Chirurgici (prod. 1058) OBIETTIVO Offrire una soluzione particolarmente conveniente ad un target di persone che, con possibilità di spesa medio-buone, può essere interessato ad una forma di assistenza sanitaria privata o che ha già acquistato il prodotto malattia di base. Il prodotto 1058 consente infatti di tutelarsi, ad un costo contenuto e con una garanzia completa, per gli interventi chirurgici più importanti ed onerosi per il bilancio familiare. TARGET C E stato selezionato tra i Clienti Unipol con queste caratteristiche: agricoltori, commercianti, artigiani, lavoratori dipendenti selezionati (e non revocati) per la campagna 98C5DIARIA persone fisiche di età inferiore o uguale ai 50 anni oppure: contraenti della precedente edizione del prodotto Indennità di ricovero da infortuni e malattia prod Sono esclusi i clienti selezionati per i precedenti target A e B N.B. - L elenco nominativi è presente su Unispool con la seguente denominazione: 00C1INTERV Target Malattia Grandi Interventi. - Screening: da Febbraio ad Aprile Anche se non si tratta di una campagna di vendita organizzata dalla Direzione, Vi consigliamo di effettuare comunque lo screening sui nominativi estratti. Lo screening è necessario se volete memorizzare i clienti che contatterete rispetto a quelli da noi estratti ma da Voi non utilizzati.

7 OFFERTA: grandi interventi chirurgici TARGET: clienti Unipol CONTATTO: lettera + telefonata Gentile Signor Rossi, in questi anni la crisi del Welfare ha portato ad una riduzione nelle risorse pubbliche destinate alla spesa sociale, modificando in modo significativo il livello dell assistenza sanitaria per molti cittadini. Questa situazione ha generato nuovi bisogni di tutela della salute soprattutto per le situazioni più gravi per il bilancio familiare. La polizza UNIMEDICA Grandi Interventi rappresenta la soluzione per non dover essere costretti a scegliere fra la salute e la tranquillità economica, il tutto ad un costo realmente contenuto. Un esempio concreto: con un costo di (Lire ) all anno, anche raiteizzabile, una persona di 35 anni si assicura: (Lire ) per il rimborso delle spese sanitarie e delle cure mediche dovute ad Intervento Chirurgico; la libera scelta del miglior chirurgo o della più qualificata struttura sanitaria, in ogni parte del mondo. In attesa di contattarla per poterle illustrare in maniera più completa tutte le particolarità di UNIMEDICA, Le porgo i miei più cordiali saluti. L Agente Unipol

8 OFFERTA TIPO D: INDENNITA DI RICOVERO PRODOTTO: Indennità di ricovero ospedaliero da malattia o infortunio (prod. 1059) OBIETTIVO Avvicinare i nostri Clienti alle coperture assicurative Malattia con una polizza di facile vendibilità e a costo contenuto. La polizza garantisce una diaria giornaliera con la quale sostenere i danni economici dovuti all interruzione dell attività lavorativa e affrontare le spese per l acquisto di servizi di assistenza o atti a rendere più confortevole il ricovero. TARGET D E stato selezionato tra i Clienti Unipol con queste caratteristiche: agricoltori, commercianti, artigiani, lavoratori dipendenti persone fisiche di età inferiore o uguale ai 50 anni non contraenti di prodotti malattia non contraenti di prodotti infortuni con clausola malattia. Esclusi i clienti selezionati per la recedente campagna 98C5DIARIA e per i target A e B N.B. - L elenco nominativi è presente su Unispool con la seguente denominazione: 00C1RICOVE Target Malattia Indennità di Ricovero. - Screening: da Febbraio ad Aprile Anche se non si tratta di una campagna di vendita organizzata dalla Direzione, Vi consigliamo di effettuare comunque lo screening sui nominativi estratti. Lo screening è necessario se volete memorizzare i clienti che contatterete rispetto a quelli da noi estratti ma da Voi non utilizzati.

9 OFFERTA: indennita di ricovero TARGET: clienti Unipol CONTATTO: lettera + telefonata Una soluzione chiara e conveniente per tutelare la Sua salute e la Sua attività lavorativa. E naturale, quando si è in buona salute, non pensare all eventualità di avere bisogno di cure mediche. Ma è altrettanto vero che la tranquillità è concreta quando può contare su solide basi. Allora perché non tutelarsi subito? Proprio per garantirle una maggiore tranquillità economica Le proponiamo UNIMEDICA Polizza Indennità di Ricovero per Infortunio o Malattia, a condizioni particolarmente vantaggiose. Con una minima spesa potrà avere a Sua disposizione una somma giornaliera da utilizzare sia per sostenere i costi sanitari di un ricovero, sia come indennizzo per i danni economici dovuti all interruzione dell attività lavorativa. Nell esempio che alleghiamo potrà verificare come Unipol abbia previsto davvero tutto per darle sempre la massima serenità. In attesa di contattarla per illustrarle tutti i vantaggi di UNIMEDICA, Le porgo i miei più cordiali saluti. L Agente Unipol.

10 UNIMEDICA Polizza Indennità di Ricovero Ospedaliero Esempio per una persona di età compresa tra anni. INDENNITÀ ASSICURATA L per ogni giorno di ricovero L per ogni giorno di ricovero Premio annuo di polizza L L Entrambe le combinazioni prevedono che venga corrisposta: un indennità in caso di infortunio un indennità in caso di malattia un indennità in caso di ingessatura il raddoppio dell indennità in caso di ricovero per infortunio di entrambi i coniugi lo speciale Servizio di Assistenza operativo 24 ore su 24 con uno staff qualificato di medici e di operatori. FINO AL GG.MM.2000 Sconto promozionale in abbinamento alla franchigia di 5 giorni XX% Importante: potrà usufruire di queste condizioni fino al gg/mm/2000, non sottovaluti questa opportunità!

11 UNIMEDICA Motivazioni chiave LIBERA SCELTA Unimedica non pone limitazioni nè obblighi sulla scelta di chi eroga la prestazione sanitaria: l Assicurato è libero di rivolgersi allo specialista di fiducia, di farsi ricoverare presso Case di Cura in Italia o all Estero, di utilizzare le strutture pubbliche o private, intramurarie o extramurarie. ASSISTENZA SANITARIA 24 ORE SU 24 Assistenza Base E un esclusivo servizio di consulenza e assistenza medica fornito da personale medico qualificato a disposizione tutti i giorni 24 ore su 24. Sono inoltre compresi servizi quali: consulenze telefoniche urgenti, invio di un medico, assistenza infermieristica domiciliare, invio di medicinali urgenti all estero, ecc. Assistenza Estensione al servizio di prenotazione Il servizio di assistenza può essere esteso alla prenotazione di visite specialistiche, ricoveri e accertamenti diagnostici presso le strutture sanitarie pubbliche e private convenzionate con Unisalute presenti in tutta Italia. Il servizio di prenotazione offerto dalla Centrale Operativa permette di fruire delle visite e degli esami a prezzi scontati nelle strutture convenzionate. ASSICURAZIONE DEL NUCLEO FAMILIARE Unimedica permette con un unico documento di assicurare tutta la famiglia, beneficiando di forti sconti in ragione del numero dei componenti e con premi particolarmente contenuti per i minori. Le garanzie sono automaticamente estese ai neonati, per il periodo del ricovero. La garanzia di assistenza base 24 ore su 24 vale per tutto il nucleo familiare. ASSISTENZA SANITARIA SU MISURA Unimedica è stata progettata per rispondere a esigenze differenziate: dalla forma rimborsuale completa estesa agli esami e alle visite specialistiche non legate al ricovero fino

12 alla copertura dei soli interventi chirurgici più costosi. L Assicurato ha a disposizione sei ambiti di garanzia con i quali realizzare il livello di copertura più adeguato alle proprie necessità e al livello di spesa desiderato: rimborso spese sanitarie in forma completa, rimborso spese sanitarie in forma integrativa, rimborso spese per grandi interventi chirurgici, rimborso spese per interventi chirurgici speciali, indennità di ricovero ospedaliero da infortuni e malattia, invalidità permanente da malattia. TUTELA/CHIAREZZA DEI DIRITTI DELL ASSICURATO Le condizioni di Unimedica rispettano le norme europee di tutela del consumatore, norme dettate per tutti i contratti prestampati, sia assicurativi che di altro genere. Unipol rinuncia alla facoltà di recesso in caso di sinistro per cui, trascorsi due anni, non può recedere dal contratto. Unipol rinuncia anche alla facoltà di rivalsa, mantenendo così integro il diritto dell Assicurato di ottenere un indennizzo anche dal responsabile del danno. E prevista anche una guida introduttiva alla polizza che consente un più semplice utilizzo delle garanzie. TUTTO COMPRESO Qualunque sia il settore scelto le garanzie di Unimedica sono complete: oltre a rimborsare i ricoveri e gli interventi sono previste le spese per l accompagnatore, le analisi, l assistenza infermieristica, il trasporto sanitario e le cure mediche, le terapie riabilitative, le cure termali. E inoltre possibile arricchire le già complete garanzie di base con condizioni particolari, prevedendo ad esempio massimali più elevati per garantirsi contro gli eventi più gravi ed estendendo la garanzia alle visite specialistiche. Qualora non ci fossero prestazioni sanitarie da rimborsare Unimedica prevede la corresponsione di un indennità per ogni giorno di ricovero.

13 CARATTERISTICHE DEGLI ASSICURATI CON PRODOTTI MALATTIA analisi condotta sul portafoglio in essere al 98 Prodotto Premio medio Professione Assicurato Sesso Età Rimborso spese sanitarie Impiegati/ Dirigenti/ 25,4% Insegnanti Professionisti 19,3% Commercianti 15,4% Lavoratori dip. 14,4% Maschi 57% Femmine 46,2% < 40 anni 65% % % % Indennità di ricovero ospedalier o Artigiani/ Commercianti 43,3% Lavoratori dip. 21,8% Maschi 71% Femmine 24,8% % ,7% Invalidità permanent e Artigiani/ Commercianti 44,2% Professionisti 14,6% Maschi 75,8% Femmine 16,9% ,5 % ,3% Impiegati/ Dirigenti/ 10,9% Insegnanti

14

15 ASSIPROJECT S.n.c. di Zambonato Franco & C. AGENZIA GENERALE Via Campagna, Bologna Tel. (0123) Fax (0321) UNIMEDICA POLIZZA RIMBORSO SPESE SANITARIE Bologna,

16 UNIMEDICA proposta di assicurazione Sig Via Cap...Comune...Prov.... Tel... Attività lavorativa esercitata... PERSONE ASSICURATE Nome/Cognome Data di nascita Forma di garanzia scelta: _ Forma Completa _ Forma Integrativa (cp 200) _ Grandi Interventi Chirurgici _ Chirurgia Speciale (cp 202) Condizioni particolari scelte: _ 24 Massimale unico per nucleo familiare _ 64 Rimborso spese con franchigia L (solo per la Forma Completa) _ 64 Rimborso spese con franchigia L (solo per la Forma Completa) _ 70 Visite specialistiche (solo Forma Completa) _201 Raddoppio per Grandi Interventi (solo per la Forma Completa e Integrativa) _ 446 Assistenza Base _ 447 Servizio di prenotazione (solo con la cp 446) SOMMA ASSICURATA TOTALE PREMIO ANNUO L. L.

17 UNIMEDICA - POLIZZA RIMBORSO SPESE SANITARIE Scheda tecnica UNIMEDICA garantisce il rimborso delle spese sanitarie sostenute a causa di una malattia o di un infortunio con ricovero in Istituto di Cura, pubblico o privato, in Italia o all Estero. E possibile scegliere tra le seguenti combinazioni la soluzione più adeguata alle proprie necessità: Forma Completa: progettata per chi vuole poter contare su un assistenza sanitaria privata completa per ogni eventualità. Comprende tutti i tipi di ricovero originati da malattia o infortunio e può essere estesa agli esami e alle visite specialistiche extra-ricovero. Forma Integrativa: progettata per chi vuole un assicurazione sanitaria di costo contenuto, che offra l opportunità di utilizzare le strutture pubbliche e private, potendo sostenere in proprio una parte delle spese mediche. Se l Assicurato non sostiene alcuna spesa ha diritto a un indennità giornaliera per i giorni di ricovero o di Day Hospital. Grandi Interventi Chirurgici: progettata per chi ritiene importante garantirsi una copertura completa per i ricoveri più onerosi (gli interventi chirurgici), scegliendo, nei casi economicamente meno gravosi per il bilancio familiare, di ricorrere al sistema pubblico o di sostenerne in prima persona le spese. Chirurgia Speciale: progettata per chi intende assicurarsi, al costo di polizza più contenuto tra le polizze sanitarie, contro gli eventi più gravi (malattie del cuore, neoplasie, trapianti) che comportano sempre spese difficilmente sopportabili con le proprie risorse economiche, come ad esempio per interventi presso cliniche specializzate in Italia e all Estero. RIMBORSO SPESE SANITARIE - FORMA COMPLETA A. CHE COSA SI ASSICURA Per ogni persona assicurata la garanzia comprende le spese per: esami ed accertamenti pre-ricovero, effettuati nei 100 giorni precedenti l inizio del ricovero; intervento chirurgico (onorari del chirurgo, dell equipe operatoria, diritti di sala operatoria e materiale di intervento); protesi (sono rimborsate le spese per le endoprotesi applicate durante l intervento); assistenza medica, medicinali, cure, trattamenti fisioterapici e rieducativi, esami e accertamenti diagnostici; rette di degenza (sono previste limitazioni in polizza); assistenza infermieristica (limite giornaliero di L , max 30 giorni per ricovero); trasporto sanitario con ambulanza, unità coronarica mobile, aerei sanitari, qualunque mezzo pubblico purchè di linea, la garanzia opera con il limite di L per ricovero; accompagnatore (vitto e pernottamento dell accompagnatore per un periodo max di 30 giorni con il limite giornaliero di L ); assistenza, medicinali, esami e cure post ricovero nei 100 giorni successivi la cessazione del ricovero. E previsto il rimborso delle spese anche per: intervento chirurgico ambulatoriale; trapianti (sono comprese le spese necessarie per il prelievo sul donatore e quelle di trasporto dell organo);

18 parto e aborto, in caso di parto senza taglio cesareo e aborto terapeutico le spese sono rimborsate con il limite, per anno assicurativo, del 2% del massimale assicurato; per interventi chirurgici quali appendiciti, varici, ernie, calcolosi biliare, emorroidi, menisco è previsto un limite complessivo per anno assicurativo di L Assegno Exitus Cure estetiche Sono rimborsate le spese relative ad interventi di chirurgia plastica ricostruttiva purchè derivanti da infortunio o da intervento demolitivo per neoplasia. Cure dentarie Sono rimborsate le spese sostenute per le cure dentarie rese necessarie da malattie neoplastiche. Danno alla salute E compreso in garanzia il danno alla salute conseguente a radiazioni utilizzate per terapie mediche previste dalle condizioni di polizza. Neonati In caso di parto indennizzabile sono rimborsate le spese sanitarie necessarie alla cura del neonato. SSN Se l Assicurato si avvale del SSN, in forma diretta o indiretta, la garanzia vale esclusivamente per le eventuali spese o eccedenze rimaste a suo carico. Indennità sostitutiva Qualora l Assicurato utilizzi strutture pubbliche, può richiedere che gli venga corrisposta un indennità giornaliera di L (L in caso di ricovero in Day-Hospital) al giorno con il massimo di 100 giorni per ricovero. RIMBORSO SPESE SANITARIE - GRANDI INTERVENTI CHIRURGICI A. CHE COSA SI ASSICURA Il rimborso delle spese sanitarie sostenute in caso di Grandi Interventi Chirurgici (definiti in elenco) reso necessario da malattia o infortunio. Per ogni persona assicurata la garanzia comprende le spese per: esami ed accertamenti pre-ricovero, effettuati nei 100 giorni precedenti l inizio del ricovero; intervento chirurgico (onorari del chirurgo, dell equipe operatoria, diritti di sala operatoria e materiale di intervento); protesi (sono rimborsate le spese per le endoprotesi applicate durante l intervento); assistenza medica, medicinali, cure, trattamenti fisioterapici e rieducativi, medicinali, esami ed accertamenti diagnostici, tutti effettuati durante il ricovero; rette di degenza (sono previste limitazioni in polizza); assistenza infermieristica (limite giornaliero di L , max 30 giorni per ricovero); trasporto sanitario con ambulanza, unità coronarica mobile, aerei sanitari, qualunque mezzo pubblico purché di linea, la garanzia opera con il limite di L per ricovero; accompagnatore (vitto e pernottamento dell accompagnatore per un periodo max di 30 giorni con il limite giornaliero di L ); assistenza, medicinali, esami e cure post ricovero nei 100 giorni successivi la cessazione del ricovero. Trapianti Sono incluse le spese per trapianti di organi previsti nell elenco dei Grandi Interventi, nonché quelle rese necessarie per il prelievo sul donatore, comprese quelle per il trasporto dell organo. Assegno Exitus

19 Cure estetiche Sono rimborsate le spese relative ad interventi di chirurgia plastica ricostruttiva a seguito di grande intervento chirurgico (come da apposito elenco). Danno alla salute E compreso in garanzia il danno alla salute conseguente a radiazioni utilizzate per terapie mediche previste dalle condizioni di polizza. SSN Nel caso in cui l Assicurato si avvalga del SSN, sono rimborsate le spese e le eccedenze rimaste effettivamente a carico. Indennità sostitutiva Qualora l Assicurato utilizzi strutture pubbliche, può richiedere che gli venga corrisposta un indennità sostitutiva di L (L in caso di ricovero in Day-Hospital) al giorno con il massimo di 100 giorni per ricovero. B. CONDIZIONI PARTICOLARI 24 Massimale unico per nucleo familiare Il massimale indicato in polizza s intende come massima disponibilità per l intero nucleo familiare per una o più malattie e/o infortuni nel corso dello stesso anno assicurativo. Il nucleo familiare s intende composto dall Assicurato, dal coniuge, dai figli e dagli ascendenti risultanti dal medesimo stato di famiglia. 64 Rimborso spese con franchigia per ogni ricovero e per ogni persona assicurata (abbinabile solo alla Forma Completa). La franchigia assoluta può essere di L o L Visite specialistiche (condizione particolare prevista solo per la Forma Completa) Sono rimborsate, fino alla concorrenza della somma assicurata, le spese rese necessarie da malattia e infortunio sostenute per: onorari medici di visite specialistiche: esami; accertamenti diagnostici. La garanzia opera con scoperto del 25% e minimo di L Se l Assicurato si avvale del S.S.N. o di Istituto convenzionato, sono rimborsate integralmente le spese sostenute per i ticket relativi alle seguenti prestazioni: TAC, RMN, scintigrafia, angiografia, amniocentesi, esami endoscopici, laparoscopie addominali e pelviche. Nel caso in cui l Assicurato si avvalga di strutture non convenzionate con l SSN, vale lo scoperto sopraindicato. Sono escluse dalla presente garanzia: visite pediatriche, ortodontiche; esami e accertamenti diagnostici di odontoiatria ed ortodonzia. 200 Rimborso in forma integrativa Le garanzie previste dalla Forma Completa vengono prestate previa applicazione di uno scoperto del 25%.

20 201 Raddoppio per grandi interventi (condizione particolare prevista solo per la Forma Completa) Se l Assicurato ha subito un Grande Intervento Chirurgico, il massimale previsto in polizza s intende raddoppiato. Nel caso in cui sia stata richiamata la cp 24 (massimale unico per nucleo familiare), il massimale raddoppiato va inteso come massima disponibilità per l intero nucleo familiare assicurato. 202 Chirurgia speciale Le garanzie previste nella Forma Grandi Interventi Chirurgici s intendo applicate in caso di interventi chirurgici causati da: malattie del cuore; tumori maligni; trapianti di organi (incluso l espianto dal donatore). 446 Assistenza Garanzia Base (prestazioni in Italia) Il Contraente/Assicurato e il suo nucleo familiare (intendendosi le persone risultanti dallo stato di famiglia) sono assicurati per le seguenti prestazioni: Informazioni sanitarie Pareri medici immediati: consulenze telefoniche urgenti da parte di un medico della Centrale Operativa. Invio di un medico: qualora l Assicurato necessiti di un medico dalle ore 20 alle ore 8 nei giorni feriali o per le 24 ore nei giorni festivi, la Centrale Operativa verificata la necessità della prestazione provvederà ad inviare a proprie spese un proprio medico. Rientro dal ricovero di primo soccorso Trasferimento in centro medico specializzato con il mezzo più idoneo. Assistenza infermieristica specializzata domiciliare. La Centrale Operativa previo accertamento dell effettiva necessità al fine di consentire la continuazione di terapie domiciliari dopo le dimissioni dall Istituto di Cura, provvederà a fornire un assistenza infermieristica o fisioterapica specializzata per un massimo di venti ore complessive esclusivamente nell arco della prima settimana di convalescenza. (prestazioni all Estero) Viaggio di un familiare all estero Invio di medicinali urgenti all estero Rimpatrio sanitario dell Assicurato (in ospedale attrezzato o alla propria residenza). 447 Servizio di prenotazione (solo in abbinamento alla cp 446) Unipol in collaborazione con Unisalute fornisce un servizio di consulenza e di prenotazione di prestazioni sanitarie nelle strutture pubbliche e private convenzionate. Tale servizio è diretto alla prenotazione di ricoveri con o senza intervento chirurgico, intervento chirurgico ambulatoriale, visite specialistiche e accertamenti diagnostici. C. DECORRENZA DELLA GARANZIA La garanzia decorre dalle ore 24 del: giorno di effetto dell assicurazione per gli infortuni;

21 30 giorno di effetto dell assicurazione per le malattie; per aborto terapeutico e per le malattie dipendenti da gravidanza (solo se quest ultima ha avuto inizio in un momento successivo alla decorrenza della garanzia); 180 giorno di effetto dell assicurazione per le malattie che siano l espressione o la conseguenza diretta di situazioni patologiche insorte anteriormente alla stipulazione del contratto; per stati patologici noti e curati anteriormente alla stipula del contratto dichiarati dall Assicurato ed accettati dalla Compagnia; 180 giorno di effetto dell assicurazione per le conseguenze di stati patologici non ancora manifestatisi al momento della stipula del contratto, ma insorti anteriormente a tale data; 300 giorno di effetto dell assicurazione per il parto e per le malattie dipendenti da puerperio. D. ESCLUSIONI Conseguenze dirette di infortuni e malattie, malformazioni o stati patologici, insorti anteriormente alla stipula della polizza, noti all Assicurato ma sottaciuti con dolo o colpa grave; correzione o eliminazione di difetti fisici o malformazioni preesistenti alla data di stipulazione del contratto; malattie mentali, disturbi psichici e nevrosi; l interruzione volontaria non terapeutica della gravidanza; le prestazioni mediche aventi finalità estetiche; cure odontoiatriche di tipo conservativo, protesico, implantologico, estrattivo ed ortodontico; terapie non riconosciute dalla medicina ufficiale. E. PERSONE NON ASSICURABILI: le persone affette da infermità mentali, alcoolismo, tossicodipendenza, infezione da HIV; le persone oltre il 75 anno di età; l assicurazione cessa dalla prima scadenza annuale successiva. F. ANTICIPO DELL INDENNIZZO E prevista la possibilità di un anticipo dell indennizzo fino alla concorrenza delle spese effettivamente sostenute e documentate. G. VALIDITÀ TERRITORIALE UNIMEDICA è valida 24 ore su 24 per i ricoveri negli Istituti di Cura di tutto il mondo. H. QUESTIONARIO SANITARIO Il questionario forma parte integrante del contratto. Raccoglie le informazioni clinico-sanitarie riguardanti l Assicurando. Deve essere compilato e sottoscritto dall Assicurando stesso (o se minore da chi ne abbia la potestà).

22 POTENZIALITA DI SVILUPPO DELLE POLIZZE MALATTIA IN ITALIA E LIVELLO DI SODDISFAZIONE DEI CLIENTI ATTUALI Indagine Databank Luglio 1999

23 IL LIVELLO DI UTILIZZO DELLE POLIZZE MALATTIA Sul totale delle famiglie italiane, la penetrazione delle polizze malattia è pari al 29%: il 16% del totale delle famiglie ha una polizza individuale, il 13% possiede solo una polizza collettiva/aziendale, l 1% possiede sia la polizza aziendale che una individuale. La penetrazione delle polizze è maggiore nel nord-est (32%), nei centri di maggiori dimensioni. La polizza malattia maggiormente utilizzata è quella completa, seguita a notevole distanza da quella a grandi rischi e dalla polizza integrativa. POTENZIALITA DI SVILUPPO DELLE POLIZZE MALATTIA IN ITALIA E LIVELLO DI SODDISFAZIONE DEI CLIENTI ATTUALI Indagine Databank Luglio 99

24 IL LIVELLO DI SODDISFAZIONE DEI CLIENTI MALATTIA Il livello di soddisfazione dei clienti nei confronti delle Polizze Malattia è pari al 94/100 (Customer Satisfaction Index: CSI) Il CSI del mercato Malattia è superiore a quello di altri mercati assicurativi come il Vita e anche a quello relativo ai servizi bancari. Il livello di soddisfazione risulta elevato (senza differenze sostanziali rispetto allo standard del mercato) anche per i clienti che hanno effettivamente utilizzato la polizza. Le aree di ulteriore miglioramento della soddisfazione dei clienti fanno riferimento innanzitutto alla relazione assicuratore cliente (correttezza e tempestività delle informazioni fornite, competenza del consulente). POTENZIALITA DI SVILUPPO DELLE POLIZZE MALATTIA IN ITALIA E LIVELLO DI SODDISFAZIONE DEI CLIENTI ATTUALI Indagine Databank Luglio 99

Mini Guida Informativa per i dipendenti

Mini Guida Informativa per i dipendenti ASSICASSA Piano Sanitario Dipendenti a cui si applica il CCNL Telecomunicazioni Mini Guida Informativa per i dipendenti Sintesi delle Condizioni del Piano Sanitario MINI GUIDA AL PIANO SANITARIO ASSICASSA

Dettagli

PIANO SANITARIO Integrativo FASI Dirigenti

PIANO SANITARIO Integrativo FASI Dirigenti PIANO SANITARIO Integrativo FASI Dirigenti Milano 2013 1 PIANO SANITARIO Integrativo Dirigenti Riservato agli iscritti al FONDO DI ASSISTENZA SANITARIA F.A.S.I. Le prestazioni previste nel presente Piano

Dettagli

Mini Guida Informativa per i dipendenti

Mini Guida Informativa per i dipendenti Piano Sanitario Dipendenti a cui si applica il CCNL Telecomunicazioni Mini Guida Informativa per i dipendenti Sintesi delle Condizioni del Piano Sanitario MINI GUIDA AL PIANO SANITARIO PER I DIPENDENTI

Dettagli

ENPAM. Offerta salute

ENPAM. Offerta salute ENPAM Offerta salute Offerta salute Per Te Salute Reale Garanzia Gravi patologie Garanzia Assistenza Preventivo Salute Facile Reale Garanzia Indennità Interventi Chirurgici Preventivo Focus I servizi offerti

Dettagli

uninsieme Assicurazione infortuni

uninsieme Assicurazione infortuni uninsieme Assicurazione infortuni La mia Protezione 24 ore su 24 Cambia la tua Polizza Infortuni del Conducente Non Solo Auto: tante garanzie in più e uno sconto del 25%. Non Solo Auto è un esclusiva opportunità

Dettagli

family Piano Sanitario Nucleo Familiare del Professionista 260.000,00 920,00 MASSIMALE ANNUO COSTO ANNUO LORDO NETWORK SERVIZI STRUTTURE

family Piano Sanitario Nucleo Familiare del Professionista 260.000,00 920,00 MASSIMALE ANNUO COSTO ANNUO LORDO NETWORK SERVIZI STRUTTURE Piano Sanitario Nucleo Familiare del Professionista CENTRALE OPERATIVA 24 ore x 365 giorni ACCESSO ON-LINE SUPPORTO M E D I C O TELEFONICO COSTO ANNUO LORDO 920,00 TOTALMENTE DEDUCIBILE FISCALMENTE A PRESCINDERE

Dettagli

CONOSCERE L ASSICURAZIONE

CONOSCERE L ASSICURAZIONE CONOSCERE L ASSICURAZIONE VIDEO N. 6 Quando c è la salute, c è tutto LA SALUTE, IL BENE PIÙ PREZIOSO Da quando nasciamo, e per tutta la vita, la salute è il bene più prezioso che abbiamo. Spesso però non

Dettagli

PIANO SANITARIO INTEGRATIVO FASI 2014

PIANO SANITARIO INTEGRATIVO FASI 2014 PIANO SANITARIO INTEGRATIVO FASI 2014 PIANO SANITARIO Integrativo Dirigenti Riservato agli iscritti al FONDO DI ASSISTENZA SANITARIA F.A.S.I. Le prestazioni previste nel presente Piano Sanitario sono integrative

Dettagli

Programma di Assistenza. per il Personale Dirigente delle Aziende associate a Confindustria

Programma di Assistenza. per il Personale Dirigente delle Aziende associate a Confindustria Programma di Assistenza per il Personale Dirigente delle Aziende associate a Confindustria Previndustria S.p.A. Previndustria S.p.A. nasce nel 1975 con un preciso obiettivo: progettare e realizzare soluzioni

Dettagli

COPERTURA INFORTUNI INTEGRATIVA A FAVORE DEI TESSERATI LEGA NAZIONALE DILETTANTI

COPERTURA INFORTUNI INTEGRATIVA A FAVORE DEI TESSERATI LEGA NAZIONALE DILETTANTI COPERTURA INFORTUNI INTEGRATIVA A FAVORE DEI TESSERATI LEGA NAZIONALE DILETTANTI La Polizza Infortuni Integrativa prevede due opzioni di copertura A e B per consentire alle Società Sportive di ampliare

Dettagli

ENPAM - Nuova Polizza Sanitaria 2015 - UniSalute

ENPAM - Nuova Polizza Sanitaria 2015 - UniSalute ENPAM - Nuova Polizza Sanitaria 2015 - UniSalute Piani sanitari per gli Associati dell Ente Nazionale di Previdenza e Assistenza dei Medici e loro familiari. Con il 2015 parte la Nuova Polizza Sanitaria.

Dettagli

COMPETITIVE ANALYSIS (IN GIALLO POLIZZE ASSISERVICE) POLIZZE TOP SALUTE COMPETITIVE ANALYSIS USO PERSONALE E RISERVATO

COMPETITIVE ANALYSIS (IN GIALLO POLIZZE ASSISERVICE) POLIZZE TOP SALUTE COMPETITIVE ANALYSIS USO PERSONALE E RISERVATO COMPETITIVE ANALYSIS POLIZZE TOP SALUTE (IN GIALLO POLIZZE ASSISERVICE) Ad uso personale e riservato Pagina 1 di 5 03/10/2006-1.0 MASSIMALI Secondo il piano prescelto (max per intervento, non max unico)

Dettagli

Sfera PerSempre RSM. Piano Sanitario Rimborso Spese Mediche a vita intera. Primula Società di Mutuo Soccorso (persone fisiche)

Sfera PerSempre RSM. Piano Sanitario Rimborso Spese Mediche a vita intera. Primula Società di Mutuo Soccorso (persone fisiche) linea SALUTE Nome del prodotto: Sfera PerSempre RSM SCHEDA PRODOTTO Tipologia di prodotto: Piano Sanitario Rimborso Spese Mediche a vita intera Contraenza: Persone Fisiche e Giuridiche Compagnia assicurativa:

Dettagli

CONVENZIONE ASSICURATIVA 2008-2011 FIPAV UNIPOL

CONVENZIONE ASSICURATIVA 2008-2011 FIPAV UNIPOL CONVENZIONE ASSICURATIVA 2008-2011 FIPAV UNIPOL DIAMO SICUREZZA A CHI CI REGALA EMOZIONI La nuova Convenzione Fipav Unipol Assicurazioni tutela la tua serenità e quella della tua famiglia assicurandoti

Dettagli

Integrativo FASI/ FASDAC

Integrativo FASI/ FASDAC PIANO SANITARIO Integrativo FASI/ FASDAC Milano 2015 PIANO SANITARIO Integrativo FASI / FASDAC Riservato agli iscritti al Fondo di Assistenza sanitaria FASI/FASDAC Le prestazioni previste nel presente

Dettagli

Agenzia Generale di Budrio Agente Generale Zucchelli Aurelio. Via Beroaldi 29 Tel. 051/801532-802521 Fax 051/808193

Agenzia Generale di Budrio Agente Generale Zucchelli Aurelio. Via Beroaldi 29 Tel. 051/801532-802521 Fax 051/808193 Agenzia Generale di Budrio Agente Generale Zucchelli Aurelio Via Beroaldi 29 Tel. 051/801532-802521 Fax 051/808193 CONDIZIONI SPECIFICHE ART.1 OGGETTO DELL ASSICURAZIONE A parziale deroga del primo comma

Dettagli

POLIZZA INTEGRATIVA PER IL RIMBORSO DELLE SPESE DI CURA per Malattia o Infortunio

POLIZZA INTEGRATIVA PER IL RIMBORSO DELLE SPESE DI CURA per Malattia o Infortunio FIPA Fondo Integrativo Previdenza Assistenza Complementari di Bordo. POLIZZA INTEGRATIVA PER IL RIMBORSO DELLE SPESE DI CURA per Malattia o Infortunio In caso di malattia/infortunio l Assistente di Volo

Dettagli

SALUTE YOU. L ASSICURAZIONE CHE FAI TU. INVALIDITÀ Scegli la serenità economica anche in caso di invalidità permanente.

SALUTE YOU. L ASSICURAZIONE CHE FAI TU. INVALIDITÀ Scegli la serenità economica anche in caso di invalidità permanente. INVALIDITÀ Scegli la serenità economica anche in caso di invalidità permanente. ASSAPORA OGNI GIORNO IL PIACERE DELLA SERENITÀ! YOU SALUTE INVALIDITÀ È la polizza con cui puoi avere un capitale nel caso

Dettagli

DOMANDE FREQUENTI PIANI SANITARI CASSA GEOMETRI

DOMANDE FREQUENTI PIANI SANITARI CASSA GEOMETRI DOMANDE FREQUENTI PIANI SANITARI CASSA GEOMETRI PIANO BASE 1) Quali sono i limiti di età per il Piano Base Cassa Geometri? Per gli iscritti ed i pensionati attivi della cassa Geometri, per i pensionati/cancellati,

Dettagli

POLIZZA INTEGRATIVA PER IL RIMBORSO DELLE SPESE DI CURA per Malattia o Infortunio

POLIZZA INTEGRATIVA PER IL RIMBORSO DELLE SPESE DI CURA per Malattia o Infortunio FIPA Fondo Integrativo Previdenza Assistenza Complementari di Bordo. POLIZZA INTEGRATIVA PER IL RIMBORSO DELLE SPESE DI CURA per Malattia o Infortunio In caso di malattia/infortunio l Assistente di Volo

Dettagli

Fondo Farsi Prossimo Salute 240. Allegato al Regolamento applicativo dello Statuto Edizione 2011

Fondo Farsi Prossimo Salute 240. Allegato al Regolamento applicativo dello Statuto Edizione 2011 1 Fondo Farsi Prossimo Salute 240 Allegato al Regolamento applicativo dello Statuto Edizione 2011 FONDO FARSI PROSSIMO SALUTE 240 FORMA DI ASSISTENZA BASE Contributo associativo annuo - Euro 240,00 (duecentoquaranta/00)

Dettagli

GLOSSARIO E DISPOSIZIONI OPERATIVE

GLOSSARIO E DISPOSIZIONI OPERATIVE GLOSSARIO E DISPOSIZIONI OPERATIVE GLOSSARIO ( Valide per tutti i piani sanitari relativamente alle forme di assistenza in essi previsti ) Franchigia/ scoperto Parte del danno indennizzabile, espressa

Dettagli

Krankenversicherung. Polizza sanitaria

Krankenversicherung. Polizza sanitaria Krankenversicherung Polizza sanitaria für per Mitglieder soci La Meine mia banca Bank La salute, il bene più prezioso Un assistenza ottimale Non c è nulla di più importante della salute. Se è vero che

Dettagli

tutto quanto bisogna sapere

tutto quanto bisogna sapere CASSA PER L ASSISTENZA SANITARIA PER IL PERSONALE DEL GRUPPO INTESA tutto quanto bisogna sapere a cura di Elisa Malvezzi Dicembre 2004 ciclostilato in proprio ad uso interno Durante la gravidanza la Cassa

Dettagli

DOMANDE FREQUENTI PIANI SANITARI CASSA FORENSE

DOMANDE FREQUENTI PIANI SANITARI CASSA FORENSE DOMANDE FREQUENTI PIANI SANITARI CASSA FORENSE PIANO BASE 1) Quali sono i limiti di età per il Piano Base Cassa Forense? Per gli iscritti ed i pensionati della Cassa Forense non iscritti non è previsto

Dettagli

GLOBALE SALUTE SCHEDA 1. Contratto di Assicurazione Multirischi Infortuni, Malattia, Assistenza e Tutela legale. Cos è

GLOBALE SALUTE SCHEDA 1. Contratto di Assicurazione Multirischi Infortuni, Malattia, Assistenza e Tutela legale. Cos è INDICE SCHEDA 1 PROFILO PRO GLOBALE SALUTE Contratto di Assicurazione Multirischi Infortuni, Malattia, Assistenza e Tutela legale Cos è è la soluzione di HDI Assicurazioni in grado di proteggere l Assicurato

Dettagli

VADEMECUM ASSICURATIVO FIPAV

VADEMECUM ASSICURATIVO FIPAV 1 La FIPAV, con il proprio partner assicurativo REM-REALE MUTUA ASSICURAZIONI, continuando il cammino intrapreso la scorsa stagione con il Progetto Assicurazioni e considerato il gradimento dell iniziativa,

Dettagli

SALUTE YOU. L ASSICURAZIONE CHE FAI TU. SPESE MEDICHE Scegli l assistenza sanitaria specialistica di qualità e senza spese.

SALUTE YOU. L ASSICURAZIONE CHE FAI TU. SPESE MEDICHE Scegli l assistenza sanitaria specialistica di qualità e senza spese. SPESE MEDICHE Scegli l assistenza sanitaria specialistica di qualità e senza spese. CREA UNA SERENITÀ SU MISURA DELLE TUE ESIGENZE Scegli la tua assicurazione personalizzata! Con le soluzioni di YOU SALUTE

Dettagli

INFORTUNI YOU. L ASSICURAZIONE CHE FAI TU. Scegli la tutela contro gli infortuni ovunque e in ogni momento.

INFORTUNI YOU. L ASSICURAZIONE CHE FAI TU. Scegli la tutela contro gli infortuni ovunque e in ogni momento. Scegli la tutela contro gli infortuni ovunque e in ogni momento. ASSAPORA OGNI GIORNO IL PIACERE DELLA SERENITÀ! YOU INFORTUNI È la polizza che sostiene la tua tranquillità economica per affrontare serenamente

Dettagli

ISMEA ISCRITTI ALLA CASSA DI ASSISTENZA CIG. N. 4570287025

ISMEA ISCRITTI ALLA CASSA DI ASSISTENZA CIG. N. 4570287025 Chiarimenti PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI COPERTURA ASSICURATIVA SANITARIA DEI DIPENDENTI ISMEA ISCRITTI ALLA CASSA DI ASSISTENZA CIG. N. 4570287025 1) Domanda: Con riferimento alla

Dettagli

FISTEL CISL SEGRETERIA NAZIONALE. Assistenza sanitaria integrativa nel settore delle Tlc. Promemoria. Assistenza Sanitaria Integrativa

FISTEL CISL SEGRETERIA NAZIONALE. Assistenza sanitaria integrativa nel settore delle Tlc. Promemoria. Assistenza Sanitaria Integrativa FISTEL CISL SEGRETERIA NAZIONALE Assistenza sanitaria integrativa nel settore delle Tlc Promemoria Assistenza Sanitaria Integrativa P E R S O N A L I Z Z A Z I O N E Capitolo Accordo istitutivo: art 55

Dettagli

UP GRADE INFORTUNI 2011/2012

UP GRADE INFORTUNI 2011/2012 Comitati Provinciali F.I.P.A.V. Comitato Regionale Veneto Promozione Assicurativa per le Società Sportive della Pallavolo dei Comitati Provinciali di Padova, Vicenza e Treviso UP GRADE INFORTUNI 2011/2012

Dettagli

GUIDA OPERATIVA GUIDA OPERATIVA

GUIDA OPERATIVA GUIDA OPERATIVA GUIDA OPERATIVA Gentile Cliente, è la polizza sanitaria di AXA MPS Assicurazioni Danni, Compagnia di Assicurazioni del Gruppo MPS operativa nel ramo danni. garantisce, a fronte di un premio mensile od

Dettagli

Convenzione CAMPA/SIRBO

Convenzione CAMPA/SIRBO Via Calori, 2/g 40122 Bologna Tel. 051 6490098 iscrizioni@campa.it Convenzione CAMPA/SIRBO Gentilissimo/a Commercialista, La C.A.M.P.A. (Cassa Nazionale Assistenza Malattie Professionisti Artisti e Lavoratori

Dettagli

FONDO WILA. Lombardo Artigianato. vostra salute, la nostra specialità. Sintesi del nomenclatore

FONDO WILA. Lombardo Artigianato. vostra salute, la nostra specialità. Sintesi del nomenclatore FONDO WILA La Welfare vostra salute, Integrativo la nostra specialità Lombardo Artigianato Sintesi del nomenclatore Le coperture del piano sanitario e sociale Il fondo W.I.L.A. fornisce coperture sia sul

Dettagli

STRUMENTI DI MARKETING

STRUMENTI DI MARKETING STRUMENTI DI MARKETING NUOVO PRODOTTI VITA: Polizza Vita T 342 Luglio 2003 MARKETING OPERATIVO 1 SPEDIZIONE DEI SUPPORTI Da metà Luglio vengono spediti a tutte le Agenzie n. 100 copie del folder T 342.

Dettagli

Piani Previdenziali per l Imprenditore

Piani Previdenziali per l Imprenditore Piani Previdenziali per l Imprenditore Previndustria S.p.A. Previndustria S.p.A. nasce nel 1975 con un preciso obiettivo: progettare e realizzare soluzioni assicurative complete, in grado di rispondere

Dettagli

17/09/2010. divisione SAI

17/09/2010. divisione SAI AICS A.I.C.S. 17/09/2010 FONDIARIA - SAI Polizze Anno 2010-2011 divisione SAI Infortuni: TESSERA BASE N. POLIZZA M29026385 POLIZZA BASE: MORTE 80.000,00 INVALIDITA PERMANENTE 80.000,00 In caso di frattura

Dettagli

Mini Guida Informativa per le Aziende

Mini Guida Informativa per le Aziende Piano Sanitario Dipendenti a cui si applica il CCNL Telecomunicazioni Mini Guida Informativa per le Aziende MINI GUIDA INFORMATIVA PER LE AZIENDE Piano sanitario integrativo al SSN destinato ai dipendenti

Dettagli

UP GRADE INFORTUNI 2014/2015

UP GRADE INFORTUNI 2014/2015 Comitati Provinciali F.I.P.A.V. Comitato Regionale Veneto Integrazione Assicurativa per le Società Sportive della Pallavolo dei Comitati Provinciali di Padova, Vicenza, Treviso e Regionale Veneto UP GRADE

Dettagli

Salute NUOVA. Rimborso Spese Mediche a Vita Intera con convenzionamento. Assicurazioni

Salute NUOVA. Rimborso Spese Mediche a Vita Intera con convenzionamento. Assicurazioni Assicurazioni Salute Salute & Senzatempo Rimborso Spese Mediche a Vita Intera con convenzionamento NUOVA Assicurazioni La Nuova Polizza Salute a Vita Intera. L assicurazione che copre le spese mediche

Dettagli

Confronto Polizze CARIPARMA VS CARISPEZIA

Confronto Polizze CARIPARMA VS CARISPEZIA Confronto Polizze VS Gli schemi che seguono sono il risultato del centro studi della Uilca, fatto per informare i dipendenti sulla loro polizza sanitaria che spesso non viene utilizzata, perché poco informati

Dettagli

ASSOCIAZIONE ITALIANA CONFINDUSTRIA ALBERGHI E FEDERTURISMO CONFINDUSTRIA

ASSOCIAZIONE ITALIANA CONFINDUSTRIA ALBERGHI E FEDERTURISMO CONFINDUSTRIA Guida al rimborso dei ticket sanitari 2015 Fondo Fontur Fondo di assistenza sanitaria integrativa per i dipendenti delle aziende associate all ASSOCIAZIONE ITALIANA CONFINDUSTRIA ALBERGHI E FEDERTURISMO

Dettagli

VITA YOU. L ASSICURAZIONE CHE FAI TU. PROTEGGI CHI AMI Garantisci ai tuoi cari un sostegno economico su cui contare.

VITA YOU. L ASSICURAZIONE CHE FAI TU. PROTEGGI CHI AMI Garantisci ai tuoi cari un sostegno economico su cui contare. PROTEGGI CHI AMI Garantisci ai tuoi cari un sostegno economico su cui contare. ASSAPORA OGNI GIORNO IL PIACERE DELLA SERENITÀ! YOU VITA È la linea di polizze vita che ti consente di garantire un capitale

Dettagli

ASSICURAZIONI SEZIONE ASSISTENZA SERVIZI PER LA SALUTE: GARANZIA BASE PER IL NUCLEO FAMILIARE SERVIZI PER LA SALUTE: GARANZIA PLUS

ASSICURAZIONI SEZIONE ASSISTENZA SERVIZI PER LA SALUTE: GARANZIA BASE PER IL NUCLEO FAMILIARE SERVIZI PER LA SALUTE: GARANZIA PLUS 1036/ASS ASSICURAZIONI SEZIONE ASSISTENZA SERVIZI PER LA SALUTE: GARANZIA BASE PER IL NUCLEO FAMILIARE SERVIZI PER LA SALUTE: GARANZIA PLUS EDIZIONE 01/05/2004 INDICE Servizi per la salute: garanzia base

Dettagli

GLI ASPETTI PRINCIPALI DELLA CONVENZIONE

GLI ASPETTI PRINCIPALI DELLA CONVENZIONE CONVENZIONE ASSICURATIVA PER LE ODV Attraverso un accordo con l importante broker assicurativo AON il Centro di Servizi Vol. To, in continuità con la precedente esperienza di Idea Solidale, consente alle

Dettagli

RINNOVO CONVENZIONE 2009-2011 CISL-UGF

RINNOVO CONVENZIONE 2009-2011 CISL-UGF RINNOVO CONVENZIONE 2009-2011 CISL-UGF Effetto e durata delle Convenzioni Le Convenzioni con le OO.SS. sono state sottoscritte il 31 dicembre 2008 ed hanno validità fino al 31 dicembre 2011 Per tutti i

Dettagli

Convenzione MBA / Enti Bilaterali Vademecum per le Aziende Associate e per i Quadri

Convenzione MBA / Enti Bilaterali Vademecum per le Aziende Associate e per i Quadri Rev. 01.01.2015 Convenzione MBA / Enti Bilaterali Vademecum per le Aziende Associate e per i Quadri 1 0. INDICE 1. Come associarsi ad MBA per l erogazione della Copertura Sanitaria in favore dei propri

Dettagli

ASSICURAZIONE INFORTUNI, ASSISTENZA, RESPONSABILITA CIVILE E TUTELA GIUDIZIARIA DEGLI I ISTITUTI SCOLASTICI. S c h e d e d i s i n t e s i

ASSICURAZIONE INFORTUNI, ASSISTENZA, RESPONSABILITA CIVILE E TUTELA GIUDIZIARIA DEGLI I ISTITUTI SCOLASTICI. S c h e d e d i s i n t e s i ASSICURAZIONE INFORTUNI, ASSISTENZA, RESPONSABILITA CIVILE E TUTELA GIUDIZIARIA DEGLI I ISTITUTI SCOLASTICI S c h e d e d i s i n t e s i ASSICURAZIONE DEGLI INFORTUNI SCOLASTICI I RISCHI ASSICURATI L

Dettagli

Assicurazione professionale

Assicurazione professionale Assicurazione professionale dei medici-chirurghi e odontoiatri Caratteristiche per una copertura assicurativa ideale massima Caratteristiche per una copertura assicurativa ideale massima Nell analisi delle

Dettagli

Convenzione FUNZIONARI E DIPENDENTI UGL (incluso pensionati ex dipendenti) e loro familiari conviventi

Convenzione FUNZIONARI E DIPENDENTI UGL (incluso pensionati ex dipendenti) e loro familiari conviventi DIVISIONE UNIPOL Agenzia Generale Roma 2174 Via Nizza 67 00198 Roma tel. 06.44252499 fax 06.44252595 mail: roma.nizza.agente@agenzia.unipol.it Convenzione FUNZIONARI E DIPENDENTI UGL (incluso pensionati

Dettagli

Fondo Integrativo Assistenza Malattia Dipendenti Credito Artigiano REGOLAMENTO

Fondo Integrativo Assistenza Malattia Dipendenti Credito Artigiano REGOLAMENTO 1 Fondo Integrativo Assistenza Malattia Dipendenti Credito Artigiano REGOLAMENTO SOMMARIO Articolo 1 Beneficiari del Fondo Articolo 2 Modalità e termini delle richieste di rimborsi Articolo 3 Esclusione

Dettagli

incontro al futuro soluzioni assicurative per la salute, la protezione e l assistenza

incontro al futuro soluzioni assicurative per la salute, la protezione e l assistenza incontro al futuro soluzioni assicurative per la salute, la protezione e l assistenza Fondo di Assistenza Sanitaria Integrativa Unione Industriale Biellese Associazione Industriali Novara Confindustria

Dettagli

SOLUZIONI ASSICURATIVE per la SALUTE, la PROTEZIONE e l ASSISTENZA

SOLUZIONI ASSICURATIVE per la SALUTE, la PROTEZIONE e l ASSISTENZA incontro AL FUTURO SOLUZIONI ASSICURATIVE per la SALUTE, la PROTEZIONE e l ASSISTENZA Fondo di Assistenza Sanitaria Integrativa Unione Industriale Biellese Associazione Industriali Novara Confindustria

Dettagli

VEDEMECUM ASSICURATIVO INFORTUNI BEACH VOLLEY

VEDEMECUM ASSICURATIVO INFORTUNI BEACH VOLLEY 2010/2011 VEDEMECUM ASSICURATIVO INFORTUNI BEACH VOLLEY Polizza Infortuni Beach Volley della Fipav (2351/77/46000500) Fipav Settore Assicurazioni 2010/2011 Pagina 1 di 10 SOMMARIO SOMMARIO... 2 INFORMAZIONI

Dettagli

Nucleo familiare: I vantaggi di Full Time valgono per tutti i familiari che si sceglie di assicurare.

Nucleo familiare: I vantaggi di Full Time valgono per tutti i familiari che si sceglie di assicurare. FULL TIME ESTRANET DESCRIZIONE LINK ALLA PAGINA INTERNET? I VANTAGGI Validità ed estensione: Full Time è valida 24 ore su 24, in tutto il mondo. Esonero da dichiarazioni: Full Time è l unica polizza che

Dettagli

Questionario di valutazione dell adeguatezza del contratto Prodotti Salute

Questionario di valutazione dell adeguatezza del contratto Prodotti Salute Questionario di valutazione dell adeguatezza del contratto Prodotti Salute Gentile Cliente, il presente questionario ha lo scopo di acquisire, nel Suo interesse, informazioni necessarie a conoscere le

Dettagli

Grazie alla nuova procedura, UniSalute può fornire l esito della valutazione di rimborso di queste richieste entro 20 giorni dalla richiesta.

Grazie alla nuova procedura, UniSalute può fornire l esito della valutazione di rimborso di queste richieste entro 20 giorni dalla richiesta. Frascati, 5 Settembre 2013 A tutti i DIPENDENTI aderenti alla polizza sanitaria UniSalute SEDI INFN A seguito di comunicazione da parte della Compagnia UniSalute, desidero mettervi a conoscenza di un importante

Dettagli

Universo Salute. Liberi di scegliere le cure migliori

Universo Salute. Liberi di scegliere le cure migliori Universo Salute Liberi di scegliere le cure migliori Accesso preferenziale a strutture sanitarie di qualità Nessun anticipo di spesa in cliniche convenzionate Universo Salute Libero di scegliere le cure

Dettagli

SCHEDA PRODOTTO INFORTUNI- MALATTIA

SCHEDA PRODOTTO INFORTUNI- MALATTIA ASSICURATO/I REQUISITI DI ASSICURABILITA DURATA DELLA POLIZZA BENEFICIARIO DELLE GARANZIE Morte da Infortunio. SCHEDA PRODOTTO INFORTUNI- MALATTIA CF Vita protetta TC Modello 019.2015.VP tc La persona

Dettagli

Sport & Sicurezza. le SocietàSportive affiliate UISP. ed i singoli Soci UISP

Sport & Sicurezza. le SocietàSportive affiliate UISP. ed i singoli Soci UISP Sport & Sicurezza per le SocietàSportive affiliate UISP ed i singoli Soci UISP Sport & Sicurezza È un Agenzia Assicurativa formata con capitali provenienti 50% Carige Assicurazioni 50% U.I.S.P. I Prodotti

Dettagli

ENTE MUTUO ASSISTENZA SANITARIA

ENTE MUTUO ASSISTENZA SANITARIA ENTE MUTUO ASSISTENZA SANITARIA AIAS Associazione Professionale Italiana Ambiente e Sicurezza SANITA OGGI Le aspettative di vita della popolazione si sono alzate comportando parallelamente una crescita

Dettagli

I SERVIZI ONLINE E MOBILE

I SERVIZI ONLINE E MOBILE I SERVIZI ONLINE E MOBILE Focus servizi on line UniSalute: registrazione Sul sito www.unisalute.it per accedere alle funzionalità dell area riservata è necessario inserire user e password personali nel

Dettagli

ASSISTENZA SANITARIA PER I DIPENDENTI LUXOTTICA

ASSISTENZA SANITARIA PER I DIPENDENTI LUXOTTICA ASSISTENZA SANITARIA PER I DIPENDENTI LUXOTTICA 1 PRINCIPALI ATTORI COINVOLTI COS É Sanint è una Cassa di Assistenza, ossia un associazione senza fini di lucro ex art. 36 del codice civile e seguenti.

Dettagli

Allegato D Tabella di valutazione offerte e attribuzione punteggi

Allegato D Tabella di valutazione offerte e attribuzione punteggi Allegato D Tabella di valutazione offerte e attribuzione punteggi GARA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI ASSICURAZIONE IN FAVORE DEGLI ALUNNI E DEGLI OPERATORI SCOLASTICI A.S 2012/15 CIG Z4505DA278 Valutazione

Dettagli

Servizio INFORMATIVA 730

Servizio INFORMATIVA 730 SEAC S.p.A. - 38100 TRENTO - Via Solteri, 74 Internet: www.seac.it - E-mail: info@seac.it Tel. 0461/805111 - Fax 0461/805161 Servizio INFORMATIVA 730 SOMMARIO EDITORIA FISCALE SEAC Servizio INFORMATIVA

Dettagli

ASSISTENZA SANITARIA INTEGRATIVA

ASSISTENZA SANITARIA INTEGRATIVA ASSISTENZA SANITARIA INTEGRATIVA Di seguito si riportano le prestazioni di assistenza sanitaria integrativa concesse dall ECOMAP nell anno 2015. Prima di entrare nel dettaglio delle prestazioni e per una

Dettagli

Assicurazioni per proteggere al meglio i vostri figli

Assicurazioni per proteggere al meglio i vostri figli Assicurazioni per proteggere al meglio i vostri figli Con il nostro capitale di sostegno e le nostre assicurazioni risparmio e invalidità per bambini optate per una sicurezza finanziaria e un futuro sereno.

Dettagli

Vantaggi. Agevolazioni per gli iscritti. A tutti i Professionisti iscritti al Sindacato Avvocati di Bologna

Vantaggi. Agevolazioni per gli iscritti. A tutti i Professionisti iscritti al Sindacato Avvocati di Bologna Agevolazioni per gli iscritti al SINDACATO AVVOCATI BOLOGNA E EMILIA ROMAGNA Gli iscritti all Associazione Sindacale Avvocati di Bologna e dell Emilia Romagna che decideranno di aderire per la prima volta

Dettagli

MASSIMALI E COSTI 2016

MASSIMALI E COSTI 2016 L iscrizione al Sodalizio garantisce automaticamente la copertura assicurativa per gli infortuni e la responsabilità civile verso terzi in attività sociale e per le spese inerenti il Soccorso Alpino, di

Dettagli

Polizza CNCE - LAVORATORI - 2438/77/116122775

Polizza CNCE - LAVORATORI - 2438/77/116122775 Polizza CNCE - LAVORATORI - 2438/77/116122775 Modulo 1/A (per la denuncia di sinistro) Prestazione: RIMBORSO SPESE SANITARIE A SEGUITO DI INFORTUNIO PROFESSIONALE (p. 1 Cond. Polizza) (da inviare a CNCE

Dettagli

VALUTAZIONE DELL ADEGUATEZZA DELLE POLIZZE DANNI OFFERTE

VALUTAZIONE DELL ADEGUATEZZA DELLE POLIZZE DANNI OFFERTE VALUTAZIONE DELL ADEGUATEZZA DELLE POLIZZE DANNI OFFERTE (Art. 52 Regolamento Isvap 5/2006) Informazioni richieste al potenziale Contraente Gentile Contraente, il seguente questionario, a valere, oltre

Dettagli

Art. 1 (Aventi titolo alle prestazioni)

Art. 1 (Aventi titolo alle prestazioni) LEGGE REGIONALE 27 dicembre 1994, n. 50 Disciplina dell'assistenza sanitaria in forma indiretta. (B.U.R. 29 dicembre 1994, n. 120) Art. 1 (Aventi titolo alle prestazioni) 1. Le prestazioni sanitarie previste

Dettagli

OGGETTO: Il contratto di assicurazione sulla vita connesso alle erogazioni di mutui immobiliari e al credito al consumo

OGGETTO: Il contratto di assicurazione sulla vita connesso alle erogazioni di mutui immobiliari e al credito al consumo Informativa per la clientela di studio N. 81 del 23.05.2012 Ai gentili Clienti Loro sedi OGGETTO: Il contratto di assicurazione sulla vita connesso alle erogazioni di mutui immobiliari e al credito al

Dettagli

Assiteca per Ministero Affari esteri Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo

Assiteca per Ministero Affari esteri Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo Assiteca per Ministero Affari esteri Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo Polizza Infortuni Cattolica Ass.ni n. 2106.31.300032 Polizza Malattia Cattolica Ass.ni n. 2106.30.300004 Polizza

Dettagli

Fornitura dell apparecchio acustico a carico del Servizio Sanitario Nazionale

Fornitura dell apparecchio acustico a carico del Servizio Sanitario Nazionale Fornitura dell apparecchio acustico a carico del Servizio Sanitario Nazionale Lo sapevi che la sanità italiana eroga un contributo a favore dei cittadini italiani con particolari problemi di udito? In

Dettagli

Conferme e Valori per i dirigenti delle aziende associate a Confindustria

Conferme e Valori per i dirigenti delle aziende associate a Confindustria Conferme e Valori per i dirigenti delle aziende associate a Confindustria CONFERME - VALORI per dirigente Conferme (per i dirigenti) e Valori, sono le due coperture assicurative previste da Previndustria

Dettagli

LE CARATTERISTICHE [ SIGILLO ] VADEMECUM. Che cosa è. A chi si rivolge. Che cosa offre. Quali somme sono assicurate

LE CARATTERISTICHE [ SIGILLO ] VADEMECUM. Che cosa è. A chi si rivolge. Che cosa offre. Quali somme sono assicurate LE CARATTERISTICHE Che cosa è E una polizza collettiva contro gli infortuni professionali ed extraprofessionali, che può essere sottoscritta esclusivamente dai titolari di conti correnti di una delle Banche

Dettagli

LA CONVENZIONE DELLA CISL FP

LA CONVENZIONE DELLA CISL FP LA CONVENZIONE DELLA CISL FP La CISL FP offre ai propri iscritti soluzioni assicurative che riescono a garantire la piena, reale ed efficace copertura dai rischi derivanti da colpa grave a prezzi tra i

Dettagli

CASSA MALATI. Assicurazione di base

CASSA MALATI. Assicurazione di base CASSA MALATI Assicurazione di base Tutte le persone che vivono in Svizzera devono stipulare un assicurazione contro le malattie e gli infortuni. L assicurazione di base è obbligatoria per tutti, indipendentemente

Dettagli

LEADERSHIP DIRETTORI GENERALI DIRETTORI SPORTIVI RESPONSABILI SETTORE GIOVANILE RESPONSABILI SCUOLE CALCIO

LEADERSHIP DIRETTORI GENERALI DIRETTORI SPORTIVI RESPONSABILI SETTORE GIOVANILE RESPONSABILI SCUOLE CALCIO LEADERSHIP DIRETTORI GENERALI DIRETTORI SPORTIVI RESPONSABILI SETTORE GIOVANILE RESPONSABILI SCUOLE CALCIO Giovanni Di Rocca giovanni@dirocca.it definizioni 2 I leader sono posti nella condizione di decidere

Dettagli

Blu Suite. L eccellenza nella protezione. Su misura per te. La soluzione completa contro infortuni e malattie

Blu Suite. L eccellenza nella protezione. Su misura per te. La soluzione completa contro infortuni e malattie Blu Suite L eccellenza nella protezione. Su misura per te La soluzione completa contro infortuni e malattie Blu Suite Perché scegliere quando puoi avere tutto? Un infortunio, una malattia o un ricovero

Dettagli

(CIG 6337230F9E) RISPOSTE IN ORDINE AI CHIARIMENTI RICHIESTI CAPITOLATO TECNICO

(CIG 6337230F9E) RISPOSTE IN ORDINE AI CHIARIMENTI RICHIESTI CAPITOLATO TECNICO Procedura aperta, ai sensi del d. lgs. n. 163/2006, per l affidamento del servizio di assistenza sanitaria per il personale dell Istituto per gli anni 2016 e 2017 (CIG 6337230F9E) RISPOSTE IN ORDINE AI

Dettagli

Polizza Rimborso Spese Mediche Comunicazioni Operative Convenzionamenti Area Web Generali

Polizza Rimborso Spese Mediche Comunicazioni Operative Convenzionamenti Area Web Generali Benvenuto nella guida all area web di Generali Italia - Agenzia di FIRENZE RIFREDI Polizza Rimborso Spese Mediche Comunicazioni Operative Convenzionamenti Area Web Generali La presente guida è valida per

Dettagli

Per i lavoratori in somministrazione assunti a tempo indeterminato il CCNL prevede una serie di prestazioni presenti nel sistema bilaterale Il

Per i lavoratori in somministrazione assunti a tempo indeterminato il CCNL prevede una serie di prestazioni presenti nel sistema bilaterale Il Per i lavoratori in somministrazione assunti a tempo indeterminato il CCNL prevede una serie di prestazioni presenti nel sistema bilaterale Il lavoratore ha la possibilità di accedere gratuitamente a prestazioni

Dettagli

Regolamento delle Prestazioni ed Assistenze PRESTAZIONI ED ASSISTENZE DELLA CASSA EDILE. Art. 28 del REGOLAMENTO GENERALE

Regolamento delle Prestazioni ed Assistenze PRESTAZIONI ED ASSISTENZE DELLA CASSA EDILE. Art. 28 del REGOLAMENTO GENERALE Regolamento delle Prestazioni ed Assistenze PRESTAZIONI ED ASSISTENZE DELLA CASSA EDILE Art. 28 del REGOLAMENTO GENERALE Punto 1 : COPERTURE ASSICURATIVE ASSITECA per Cassa Edile V.C.O. La Cassa Edile

Dettagli

Responsabilità Civile Amministrativa Contabile Colpa Grave

Responsabilità Civile Amministrativa Contabile Colpa Grave Destinatari dell Assicurazione Qualunque persona che abbia assunto, attualmente o nel passato o che assumerà nel futuro, un rapporto di servizio o di lavoro dipendente od autonomo con la Pubblica Amministrazione,

Dettagli

PREVIDENZA. Creati una pensione in più con la flessibilità di versare quanto e quando vuoi.

PREVIDENZA. Creati una pensione in più con la flessibilità di versare quanto e quando vuoi. Creati una pensione in più con la flessibilità di versare quanto e quando vuoi. CONOSCI LA TUA PENSIONE? Per voler bene al tuo futuro, guarda avanti con la giusta attenzione. Sai che il calcolo delle pensioni

Dettagli

Regolamento Sanimpresa

Regolamento Sanimpresa Regolamento Sanimpresa Art.1 Ambito di applicazione Il presente regolamento disciplina il funzionamento della Cassa di Assistenza Sanitaria Integrativa (SANIMPRESA) costituita in favore dei dipendenti

Dettagli

PIANI SANITARI A FAVORE DELLA CASSA NAZIONALE DEL NOTARIATO

PIANI SANITARI A FAVORE DELLA CASSA NAZIONALE DEL NOTARIATO PIANI SANITARI A FAVORE DELLA CASSA NAZIONALE DEL NOTARIATO I PARTNER PER LA SANITÀ INTEGRATIVA RBM Salute S.p.A. è la Compagnia Assicurativa specializzata nel settore salute, autorizzata all esercizio

Dettagli

Prot. n. C/2015/07DIR Roma, 11 Settembre 2015

Prot. n. C/2015/07DIR Roma, 11 Settembre 2015 Circolare n. 07/15 Prot. n. C/2015/07DIR Roma, 11 Settembre 2015 Alla c.a. - Aziende - Centri Servizi - Consulenti - Dipendenti - Iscritti volontari E p.c. - Parti Sociali - Organi Statutari - Ebna 1.

Dettagli

guida Piano Sanitario per gli addetti e le addette delle cooperative sociali

guida Piano Sanitario per gli addetti e le addette delle cooperative sociali guida SINTETICA AL Piano Sanitario per gli addetti e le addette delle cooperative sociali Diagnostica e terapie specialistiche Se il tuo medico curante ti prescrive delle terapie e/o degli accertamenti,

Dettagli

GUIDA AI SERVIZI ASSISTENZIALI

GUIDA AI SERVIZI ASSISTENZIALI GUIDA AI SERVIZI ASSISTENZIALI FASIE è una associazione senza scopo di lucro che persegue lo scopo di garantire ai propri assistiti trattamenti sanitari integrativi del Servizio Sanitario Nazionale. Inoltre,

Dettagli

POLIZZE ASSICURATIVE 2015

POLIZZE ASSICURATIVE 2015 POLIZZE ASSICURATIVE 2015 Estratto delle principali condizioni di assicurazione ATTIVITÀ SPORTIVE ASSICURABILI Sport Equestri PERSONE ASSICURABILI L 'assicurazione vale per tutti i Tesserati a Società

Dettagli

DL liberalizzazioni: da luglio polizze collegate ai mutui con doppio preventivo

DL liberalizzazioni: da luglio polizze collegate ai mutui con doppio preventivo CIRCOLARE A.F. N. 73 del 17 Maggio 2012 Ai gentili clienti Loro sedi DL liberalizzazioni: da luglio polizze collegate ai mutui con doppio preventivo Premessa L articolo 28, comma 1, del decreto legge 24

Dettagli

Prot.n.1708 Roma, 26 Novembre 2010. OGGETTO: Rinnovo assicurazione 2011 decorrenza 01 gennaio 2011

Prot.n.1708 Roma, 26 Novembre 2010. OGGETTO: Rinnovo assicurazione 2011 decorrenza 01 gennaio 2011 IL PRESIDENTE Prot.n.1708 Roma, 26 Novembre 2010 Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal Coni e dal Ministero dell Interno - Iscritto al Registro delle Associazioni di Promozione Sociale del Ministero

Dettagli

CASSA NAZIONALE DI PREVIDENZA E ASSISTENZA FORENSE

CASSA NAZIONALE DI PREVIDENZA E ASSISTENZA FORENSE CASSA NAZIONALE DI PREVIDENZA E ASSISTENZA FORENSE NUOVO REGOLAMENTO PER L ACCERTAMENTO DELLA INABILITA E DELLA INVALIDITA (Testo modificato con Ministeriale del 20 maggio 2010 - G.U. n. 128 del 4 giugno

Dettagli

Salute NUOVA. Rimborso Spese Mediche a Vita Intera con convenzionamento. Assicurazioni

Salute NUOVA. Rimborso Spese Mediche a Vita Intera con convenzionamento. Assicurazioni Assicurazioni Salute Salute & Senzatempo Rimborso Spese Mediche a Vita Intera con convenzionamento NUOVA Assicurazioni Salute La Nuova Polizza Salute a Vita Intera. L assicurazione che copre le spese mediche

Dettagli

Situazione assicurativa del Ministero degli Affari Esteri

Situazione assicurativa del Ministero degli Affari Esteri Situazione assicurativa del Ministero degli Affari Esteri Il Ministero degli Affari Esteri ha l obbligo di stipulare polizze assicurative per diverse tipologie di personale. Si precisano di seguito le

Dettagli

Data ultimo aggiornamento: 07/2014

Data ultimo aggiornamento: 07/2014 TECNICA DESCRIZIONE POLIZZA CONTRATTUALE LIMITI ASSUNTIVI E PERIODI DI CDARENZA ESCLUSIONI Assicurazione a termine fisso a capitale rivalutabile a premio annuo costante. È un prodotto rivolto ad una clientela

Dettagli