MANOVRA di BILANCIO ATTUATA DALLA SCUOLA PER L ANNO FINANZIARIO 2016 E N T R A T E. Le fonti di finanziamento sono raggruppate in otto aggregazioni:

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "MANOVRA di BILANCIO ATTUATA DALLA SCUOLA PER L ANNO FINANZIARIO 2016 E N T R A T E. Le fonti di finanziamento sono raggruppate in otto aggregazioni:"

Transcript

1 ISTITUTO COMPRENSIVO di LOREO Scuola Infanzia, Primaria, Secondaria dei Comuni di Loreo e Rosolina Viale Stazione, 14 tel. 0426/ fax dsga-ic-loreo@multilinkitalia.it C.F LOREO (RO) MANOVRA di BILANCIO ATTUATA DALLA SCUOLA PER L ANNO FINANZIARIO 2016 Il Programma Annuale 2016 è stato predisposto seguendo le annuali istruzioni diramate dal MIUR Dipartimento per la Programmazione e la Gestione delle Risorse Umane, Finanziarie e Strumentali Direzione Generale per le Risorse Umane e Finanziarie con l emanazione della Nota prot. n del 11/09/2015. Tale circolare avente per oggetto:. comunicazione preventiva delle risorse finanziarie per funzionamento amministrativo didattico ed altre voci del Programma Annuale 2016 periodo gennaio agosto 2016, viene affiancata dal D.I. 1 febbraio 2001, n. 44. E N T R A T E QUADRO RIASSUNTIVO DELLE FONTI DI FINANZIAMENTO Le fonti di finanziamento sono raggruppate in otto aggregazioni: 1. Avanzo di amministrazione presunto (non vincolato e vincolato) 2. Finanziamenti dallo Stato 3. Finanziamenti dalla Regione 4. Finanziamenti da Enti locali o da altre Istituzioni pubbliche 5. Contributi da privati (non vincolati e vincolati ) 6. Proventi da Gestioni economiche (Az. Agraria Az. Speciale Attività per c/ terzi - Attività di convitto) 7. Altre entrate 8. Mutui 1 L Avanzo di Amministrazione L avanzo di Amministrazione presunto al è il risultato delle economie realizzate sulle attività e progetti gestiti nell esercizio finanziario Il suo ammontare complessivo è di ,91 di cui: NON vincolati pari ad ,20; vincolati pari ad 9.318,71 Nell allegato Mod. D viene evidenziato l utilizzo per l anno finanziario 2016 dell avanzo di Amministrazione presunto vincolato e non vincolato. Dai totali del Mod. D appare chiaro che l Avanzo di Amministrazione vincolato è stato completamente utilizzato tranne che per l importo di 260,00 relativi alle cauzioni per libri in comodato d uso ( 100,00) e per strumenti musicali ( 160,00), mentre l Avanzo di Amministrazione presunto NON vincolato non è stato completamente utilizzato e l importo rimanente di 4.885,03 è confluito nella Disponibilità Finanziaria da programmare.

2 2 Finanziamenti dello Stato : 01) Dotazione ordinaria 02) Dotazione perequativa 03) Altri finanziamenti non vincolati 04) Altri finanziamenti vincolati 05) Fondo Aree Sottoutilizzate FAS La Dotazione ordinaria comprende i finanziamenti provenienti dallo Stato per: - spese di funzionamento amministrativo e didattico Come comunicato nella nota Prot. n del , la risorsa finanziaria assegnata al ns. Istituto per il periodo gennaio-agosto 2016 ammonta ad ,33 La somma finalizzata al pagamento degli istituti contrattuali relativi al periodo gennaio-agosto 2016 pari a ,67così suddivisa: Fondo d Istituto ,23 Funzioni Strumentali 2.458,55 Incarichi specifici 1.326,60 Ore eccedenti 1.393,09 è stata assegnata in base all Intesa sottoscritta in data 7 agosto 2015 tra il MIUR e lo OO.SS. rappresentative del comparto scuola e, in base alla Legge Finanziaria per il 2010, concernente il cd. Cedolino unico, tale somma non deve essere prevista in bilancio, né, ovviamente accertata, in quanto sarà gestita dal Service NoiPa per la liquidazione dei compensi accessori al personale dipendente, secondo le richieste della Scuola e, naturalmente, nei limiti della somma comunicata. 02) Dotazione perequativa 03) Altri finanziamenti non vincolati 04) Altri finanziamenti vincolati 4 Finanziamenti da Enti locali e altre Istituzioni 5 - Comune Vincolati Da Amministrazione Comunale di Rosolina assegnazione fondi per : 1 - Spese varie d ufficio ,00 2 Contributo per assicurazione alunni 245,00 Totale previsione di entrata , Progetti inerenti l attività didattico -formativa Per tale voce, al momento, non è possibile nessuna previsione di entrata. Da Amministrazione Comunale di Loreo assegnazione fondi per : 1 Contributo per assicurazione alunni 1.320,00 Totale previsione di entrata 1.320,00 2 Spese varie d ufficio 3 - Progetti inerenti l attività didattico - formativa Per tali voci, al momento, non è possibile nessuna previsione di entrata.

3 6 Altre Istituzioni Per tale voce, al momento, non è possibile nessuna previsione di entrata. 5 - Contributi da privati 01 - Famiglie non Vincolati Contributo volontario genitori alunni. Importo previsto pari a 3.400,00 di cui 3.200,00 già riscossi nell anno previsione per il , Famiglie Vincolati Viaggi di istruzione ,00 Assicurazione, alunni, personale docente e ATA 400,00 Totale previsione di entrata ,00 03 Altri non vincolati Contributo annuo da gestore distributori automatici 950, Altre Entrate Per tale voce, al momento, non è possibile nessuna previsione di entrata. TOTALE ENTRATE PROGRAMMA ANNUALE ESERCIZIO FINANZIARIO ,24 S P E S E Le Entrate del Programma Annuale vengono ripartite in una suddivisione di SPESE che si configurano con ATTIVITA e PROGETTI. ATTIVITA A1 Funzionamento amministrativo generale Confluiscono in questa attività le entrate derivanti dall Avanzo di Amministrazione non vincolato pari a 7.356,26; dall Avanzo di Amministrazione vincolato pari a 4.864,21 e dal Finanziamento dello Stato - dotazione ordinaria per l anno 2016 pari a 4.779,53 per un totale di Entrate pari ad ,00

4 destinato alla copertura in USCITA delle spese varie d ufficio, per materiale di pulizia, materiale sanitario e medicinali, cancelleria, stampati, materiale tecnico e informatico per gli uffici, partecipazione a reti di scuole, abbonamenti a riviste e periodici nonché spese postali e telegrafiche ed altre spese inerenti al funzionamento amministrativo generale dell Istituto. Trovano collocazione in questa Attività anche le spese relative alla convenzione per il conferimento dell incarico di Responsabile del servizio di prevenzione e protezione in materia di sicurezza (D. Lgs. 81/2008) e i noleggi relativi ai fotocopiatori dislocati nei vari plessi. A2 Funzionamento didattico generale Le entrate che confluiscono in questa Attività provengono dall Avanzo di Amministrazione non vincolato per un ammontare pari a ,00; dal Finanziamento dello Stato - dotazione ordinaria per l anno 2016 per 2.000,00 ; dai privati (genitori alunni) per viaggi di istruzione per ,00; per un totale in Entrata pari ad ,00 destinato alla copertura in Uscita di tutte le spese inerenti il funzionamento didattico generale quali: cancelleria, materiale tecnico specialistico, materiale per alunni portatori di handicap, materiale informatico e software, noleggi fotocopiatori, viaggi di istruzione, riviste didattiche. Tra le voci in uscita è presente la somma di 600,00 quale contributo per viaggi di istruzione da utilizzare in quelle situazioni, segnalate dai docenti, in cui le famiglie sono in gravi difficoltà. A3 Spese di personale Le entrate che confluiscono in questa Attività provengono da: - Avanzo di amministrazione vincolato (contributo da privati per assicurazione alunni, personale docente e ATA) 2.396,50 - Finanziamento dello Stato - dotazione ordinaria per l anno ,80 - Contributo per assicurazione alunni da Amministrazione Comunale Loreo 1.320,00 - Contributo per assicurazione alunni da Amministrazione Comunale Rosolina 245,00 - Contributo per assicurazione alunni da genitori 400,00 destinato alla copertura in Uscita delle seguenti voci: per un totale in Entrata pari ad 8.511,30 - Assistenza e consulenza hardware e software 3.078,64 - Assicurazione 4.361,50 - Formazione e aggiornamento 1.071,16 A4 Spese di investimento Sono disponibili in questa attività le economie dell anno precedente confluite nell Avanzo di Amministrazione, pari a 6.400,00 che verranno utilizzate in uscita per l acquisto di hardware a seconda delle necessità e delle priorità dell Istituto.

5 PROGETTI ANNO SCOLASTICO 2015/2016 Totale ,91 Vengono autorizzati e inclusi nel Programma Annuale solo quei progetti la cui copertura è garantita da: - economie su Progetti realizzati nel precedente a.s. e confluiti nell Avanzo di Amministraz.; - economie su fondi stanziati dalla Amministrazione Comunale di Rosolina e confluiti nell Avanzo di Amministrazione; - fondi stanziati dalla Amministrazione Comunale di Loreo e confluiti nell Avanzo di Amministrazione. P 6 Sportello ascolto Il Progetto (di Istituto) consiste in una attività di consulenza per i ragazzi e i genitori che avvertano il bisogno di confrontarsi con persone esperte in problematiche relazionali ed educative. Per la realizzazione di tale progetto ci si avvale della consulenza di una psicologa che opera in collaborazione con i docenti del nostro Istituto. La copertura del progetto è fornita dai fondi stanziati dalle amministrazioni comunali. Costo totale previsto per la realizzazione del progetto 2.850,00 P 7 Strumento musicale Attività facoltativa pomeridiana per l apprendimento della chitarra e delle percussioni, realizzata nella Scuola Secondaria di Rosolina, che ha come finalità: costituire un gruppo musicale della scuola; creare aggregazione attraverso l apprendimento della musica; avviare allo studio di uno strumento più completo rispetto al consueto flauto dolce.. Costo totale previsto per la realizzazione del progetto 6.599,91 P 9 Educazione motoria, fisica e sportiva Corso di nuoto realizzato con gli alunni delle classi IC IIA- IIB Scuola Secondaria Rosolina. Obiettivo del progetto è favorire una sana crescita psicofisica e un più vasto bagaglio di conoscenze motorie in relazione all ambiente naturale acqua. La copertura del progetto è a carico dei genitori degli alunni. Spesa complessiva prevista 1.798,00 Fondo di Riserva 200,00 TOTALE USCITE PROGRAMMA ANNUALE ESERCIZIO FINANZIARIO ,24 Criteri e modalità di gestione e monitoraggio della spesa Come viene evidenziato dal Mod. A (art 2) il totale delle Uscite non coincide con il totale delle Entrate se non tenendo conto della Voce Disponibilità finanziaria da programmare pari a ,03 in quanto il Programma Annuale consente di lasciare una parte delle entrate senza precisa destinazione in uscita. Questa disponibilità finanziaria da programmare potrà essere utilizzata in fase di variazione del Programma Annuale, entro il 30/11 in base alle necessità che emergeranno nel corso dell esercizio finanziario 2016.

6 Conclusioni Stante quanto precede si invita il Consiglio di Istituto ad approvare il Programma Annuale per l esercizio finanziario Loreo, 25 Novembre 2015 IL DIRETTORE S.G.A. Antonella Spinello IL DIRIGENTE SCOLASTICO Prof.ssa Silvia Polato

Ministero dell'istruzione, dell'universita' e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale LAZIO ISTITUTO COMPRENSIVO IC SAN VITTORINO-CORCOLLE

Ministero dell'istruzione, dell'universita' e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale LAZIO ISTITUTO COMPRENSIVO IC SAN VITTORINO-CORCOLLE A A01 Funzionamento amministrativo generale Aggr. Voce Sotto voce ENTRATE 01 Avanzo di amministrazione presunto 10.514,60 02 Vincolato 10.514,60 02 Finanziamenti dello Stato 56.346,80 01 Dotazione ordinaria

Dettagli

Ministero dell'istruzione, dell'universita' e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale LAZIO ISTITUTO COMPRENSIVO IC SAN VITTORINO-CORCOLLE

Ministero dell'istruzione, dell'universita' e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale LAZIO ISTITUTO COMPRENSIVO IC SAN VITTORINO-CORCOLLE A A01 Funzionamento amministrativo generale Aggr. Voce Sotto voce ENTRATE 01 Avanzo di amministrazione presunto 8.915,81 01 Non vincolato 6.672,58 02 Vincolato 2.243,23 02 Finanziamenti dello Stato 52.600,37

Dettagli

Mod B (art. 2 c. 6) SCHEDA ILLUSTRATIVA FINANZIARIA Esercizio finanziario Progetto/attività A A01 Funzionamento amministrativo generale ENTRATE

Mod B (art. 2 c. 6) SCHEDA ILLUSTRATIVA FINANZIARIA Esercizio finanziario Progetto/attività A A01 Funzionamento amministrativo generale ENTRATE A A01 Funzionamento amministrativo generale Aggr. Voce Sotto voce ENTRATE 01 Avanzo di amministrazione presunto 53.355,70 01 Non vincolato 50.201,05 02 Vincolato 3.154,65 02 Finanziamenti dello Stato 124.261,18

Dettagli

Ministero dell'istruzione, dell'universita' e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale LOMBARDIA ISTITUTO COMPRENSIVO I.C. 2 DAMIANI DI MORBEGNO

Ministero dell'istruzione, dell'universita' e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale LOMBARDIA ISTITUTO COMPRENSIVO I.C. 2 DAMIANI DI MORBEGNO A A01 Funzionamento amministrativo generale Aggr. Voce Sotto voce ENTRATE 01 Avanzo di amministrazione presunto 17.835,15 01 Non vincolato 3.090,28 01 dotazione ordinaria 3.090,28 02 Vincolato 14.744,87

Dettagli

26900 LODI (LO) VIA SALVEMINI, 1 C.F C.M. LOIC PROGRAMMA ANNUALE Esercizio finanziario 2015

26900 LODI (LO) VIA SALVEMINI, 1 C.F C.M. LOIC PROGRAMMA ANNUALE Esercizio finanziario 2015 Mod A (art. 2) Aggr. Voce ENTRATE PROGRAMMA ANNUALE 01 Avanzo di amministrazione presunto 222.595,41 01 Non vincolato 222.595,41 02 Vincolato 02 Finanziamenti dello Stato 10.203,99 01 Dotazione ordinaria

Dettagli

RELAZIONE ALLEGATA AL PROGRAMMA ANNUALE mesi

RELAZIONE ALLEGATA AL PROGRAMMA ANNUALE mesi M i n i s t e r o d e l l i s t r u z i o n e, d e l l U n i v e r s i t à e d e l l a R i c e r c a Istituto Comprensivo Grosio - Grosotto - Sondalo Piazzale Rinaldi 1 23033 Grosio (SO) Tel: 0342/887595

Dettagli

PROGRAMMA ANNUALE ANNO FINANZIARIO 2015 RELAZIONE DEL DIRIGENTE SCOLASTICO

PROGRAMMA ANNUALE ANNO FINANZIARIO 2015 RELAZIONE DEL DIRIGENTE SCOLASTICO PROGRAMMA ANNUALE ANNO FINANZIARIO 2015 RELAZIONE DEL DIRIGENTE SCOLASTICO PRESENTAZIONE Il Programma annuale che si propone alla approvazione del Consiglio di Istituto tiene conto: o delle indicazioni

Dettagli

26900 LODI (LO) VIA SALVEMINI, 1 C.F C.M. LOIC PROGRAMMA ANNUALE Esercizio finanziario 2016

26900 LODI (LO) VIA SALVEMINI, 1 C.F C.M. LOIC PROGRAMMA ANNUALE Esercizio finanziario 2016 Mod A (art. 2) Aggr. Voce ENTRATE PROGRAMMA ANNUALE 01 Avanzo di amministrazione presunto 170.646,81 01 Non vincolato 02 Vincolato 170.646,81 02 Finanziamenti dello Stato 19.957,59 01 Dotazione ordinaria

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO VIRGILIO+CAST. VAL.RE+ORSARA DI P.

ISTITUTO COMPRENSIVO VIRGILIO+CAST. VAL.RE+ORSARA DI P. Ministero dell'istruzione, dell'università e della Ricerca Mod. A (art 2) PROGRAMMA ANNUALE 219.663,10 01 Non vincolato 44.918,23 174.744,87 02 Finanziamenti dello Stato 4.301,32 01 Dotazione ordinaria

Dettagli

Ministero dell'istruzione, dell'universita' e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale LOMBARDIA ISTITUTO COMPRENSIVO I.C. CASTIGLIONE STIVIERE II

Ministero dell'istruzione, dell'universita' e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale LOMBARDIA ISTITUTO COMPRENSIVO I.C. CASTIGLIONE STIVIERE II A A01 Funzionamento amministrativo generale Aggr. Voce Sotto voce ENTRATE 01 Avanzo di amministrazione presunto 18.673,97 02 Vincolato 18.673,97 02 Finanziamenti dello Stato 7.000,00 01 Dotazione ordinaria

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO VIRGILIO+CAST. VAL.RE+ORSARA DI P.

ISTITUTO COMPRENSIVO VIRGILIO+CAST. VAL.RE+ORSARA DI P. Ministero dell'istruzione, dell'università e della Ricerca Mod. A (art 2) PROGRAMMA ANNUALE 159.001,30 01 Non vincolato 20.013,13 138.988,17 02 Finanziamenti dello Stato 6.775,77 01 Dotazione ordinaria

Dettagli

Ministero dell'istruzione, dell'universita' e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale LAZIO ISTITUTO COMPRENSIVO IC SAN VITTORINO-CORCOLLE

Ministero dell'istruzione, dell'universita' e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale LAZIO ISTITUTO COMPRENSIVO IC SAN VITTORINO-CORCOLLE A A01 Funzionamento amministrativo generale Aggr. Voce Sotto voce ENTRATE 01 Avanzo di amministrazione presunto 10.303,73 01 Non vincolato 6.377,52 02 Vincolato 3.926,21 02 Finanziamenti dello Stato 57.046,80

Dettagli

Istituto Comprensivo IC 2 Alatri Sacchetti Sassetti

Istituto Comprensivo IC 2 Alatri Sacchetti Sassetti Ministero dell'istruzione, dell'università e della Ricerca Mod. A (art 2) PROGRAMMA ANNUALE 85.022,93 01 Non vincolato 23.476,42 02 Vincolato 61.546,51 02 Finanziamenti dello Stato 56.076,65 01 Dotazione

Dettagli

Mod B (art. 2 c. 6) SCHEDA ILLUSTRATIVA FINANZIARIA Esercizio finanziario Progetto/attività A A01 Funzionamento amministrativo generale ENTRATE

Mod B (art. 2 c. 6) SCHEDA ILLUSTRATIVA FINANZIARIA Esercizio finanziario Progetto/attività A A01 Funzionamento amministrativo generale ENTRATE A A01 Funzionamento amministrativo generale Aggr. Voce Sotto voce ENTRATE 01 Avanzo di amministrazione presunto 4.356,74 02 Vincolato 4.356,74 05 Contributi da Privati 500,00 04 Altri vincolati 500,00

Dettagli

PROGRAMMA ANNUALE ANNO FINANZIARIO 2007. Relazione illustrativa

PROGRAMMA ANNUALE ANNO FINANZIARIO 2007. Relazione illustrativa ISTITUTO COMPRENSIVO SENIGALLIA NORD - MERCANTINI Via Puccini, 22-60019 Senigallia (AN) Telefono 071/7924811 Fax 071/7912439 Distretto Scolastico n. 6 CF 83004270423 ANIC848006 PROGRAMMA ANNUALE ANNO FINANZIARIO

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIV0 S. PERTINI Via Duchessa di Galliera 2 OVADA

ISTITUTO COMPRENSIV0 S. PERTINI Via Duchessa di Galliera 2 OVADA ISTITUTO COMPRENSIV0 S. PERTINI Via Duchessa di Galliera 2 OVADA ISTITUTO COMPRENSIVO S. PERTINI di OVADA Relazione Illustrativa della Giunta Esecutiva La presente relazione viene presentata al Consiglio

Dettagli

Mod B (art. 2 c. 6) SCHEDA ILLUSTRATIVA FINANZIARIA Esercizio finanziario 2013. Progetto/attività A A01 Funzionamento amministrativo generale ENTRATE

Mod B (art. 2 c. 6) SCHEDA ILLUSTRATIVA FINANZIARIA Esercizio finanziario 2013. Progetto/attività A A01 Funzionamento amministrativo generale ENTRATE A A01 Funzionamento amministrativo generale ENTRATE Aggr. Voce Anno 2013 Anno 2014 Anno 2015 Anno 2016 Anno 2017 01 Avanzo di amministrazione presunto 1.228,01 02 Vincolato 1.228,01 02 Finanziamenti dello

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO John Lennon

ISTITUTO COMPRENSIVO John Lennon PPRROGGRRAAMMAA AANNUUAALLEE EESSEERRCCIIZZIIO FFIINAANZZIIAARRIIO 22001166 RREELLAZIIONEE DEELL DIIRIIGEENTEE SCCOLLASTIICCO PPREESEENTATA ALLLLA GIIUNTA EESEECCUTIIVA Dirigente Scolastico : dott.ssa.

Dettagli

Dirigente Scolastico: Dott.ssa Antonella Ubaldi Direttore dei Servizi Generali ed Amministrativi: Annalisa Grussu

Dirigente Scolastico: Dott.ssa Antonella Ubaldi Direttore dei Servizi Generali ed Amministrativi: Annalisa Grussu Ministero dell'istruzione, dell'università e della Ricerca UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER L'UMBRIA ISTITUTO COMPRENSIVO PERUGIA 7 ISTITUTO COMPRENSIVO PERUGIA 7 STRADA LACUGNANO, S.N. 06132 PERUGIA (PG)

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO "San Francesco d'assisi"

ISTITUTO COMPRENSIVO San Francesco d'assisi A A01 FUNZIONAMENTO AMMINISTRATIVO GENERALE 01 AVANZO DI AMMINISTRAZIONE 18.000,00 01 NON VINCOLATO 18.000,00 02 FINANZIAMENTI DELLO STATO 10.000,00 01 DOTAZIONE ORDINARIA 10.000,00 05 CONTRIBUTI DA PRIVATI

Dettagli

Mod B (art. 2 c. 6) SCHEDA ILLUSTRATIVA FINANZIARIA Esercizio finanziario Progetto/attività A A01 Funzionamento amministrativo generale ENTRATE

Mod B (art. 2 c. 6) SCHEDA ILLUSTRATIVA FINANZIARIA Esercizio finanziario Progetto/attività A A01 Funzionamento amministrativo generale ENTRATE A A01 Funzionamento amministrativo generale Aggr. Voce Sotto voce ENTRATE 01 Avanzo di amministrazione presunto 550,13 01 Non vincolato 550,13 02 Finanziamenti dello Stato 3.721,33 01 Dotazione ordinaria

Dettagli

EMILIA ROMAGNA ISTITUTO COMPRENSIVO I.C. DI GRANAROLO DELL'EMILIA

EMILIA ROMAGNA ISTITUTO COMPRENSIVO I.C. DI GRANAROLO DELL'EMILIA A A01 Funzionamento amministrativo generale Aggr. Voce Sotto voce ENTRATE 01 Avanzo di amministrazione presunto 5.157,94 02 Vincolato 5.157,94 02 Finanziamenti dello Stato 12.155,33 01 Dotazione ordinaria

Dettagli

Relazione al Programma Annuale 2014 Predisposto dalla Giunta Esecutiva del 31 gennaio 2014

Relazione al Programma Annuale 2014 Predisposto dalla Giunta Esecutiva del 31 gennaio 2014 Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca I.C. DANTE ALIGHIERI Via Aldo Moro, 9-20872 CORNATE D ADDA (MB) Codice Fiscale 87004930159 Codice meccanografico MIIC8CM00V Tel. 039-692159 /

Dettagli

RELAZIONE. al Programma Annuale per l'esercizio Finanziario 2014, da proporre al Consiglio di Istituto per la conseguente deliberazione.

RELAZIONE. al Programma Annuale per l'esercizio Finanziario 2014, da proporre al Consiglio di Istituto per la conseguente deliberazione. ISTITUTO COMPRENSIVO GALILEO GALILEI Via Cassala, 10 42124 Reggio Emilia E-mail: icgalilei.re@gmail.com - reic82400e@istruzione.it P.E.C. info@pec.icgalilei-re.gov.it Sito: http://www.icgalilei-re.gov.it

Dettagli

Oggetto: RELAZIONE AL PROGRAMMA ANNUALE 2017

Oggetto: RELAZIONE AL PROGRAMMA ANNUALE 2017 Prot. 204/b15 Carugate, 16-01-2017 Oggetto: RELAZIONE AL PROGRAMMA ANNUALE 2017 Dirigente Scolastico: dott.ssa Marta Chioffi. Direttore dei Servizi Generali ed Amministrativi: Oriana Bucchi. La presente

Dettagli

40137 BOLOGNA (BO) VIA LAURA BASSI N. 20 C.F C.M. BOIC88000G. ENTRATE Importi. Voce Anno 2017 Anno 2018 Anno 2019 Anno 2020 Anno 2021

40137 BOLOGNA (BO) VIA LAURA BASSI N. 20 C.F C.M. BOIC88000G. ENTRATE Importi. Voce Anno 2017 Anno 2018 Anno 2019 Anno 2020 Anno 2021 A A01 Funzionamento amministrativo generale Aggr. ENTRATE Voce Anno 2017 Anno 2018 Anno 2019 Anno 2020 Anno 2021 01 Avanzo di amministrazione presunto 7.315,16 01 Non vincolato 4.653,89 02 Vincolato 2.661,27

Dettagli

Ministero dell'istruzione, dell'universita' e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale LOMBARDIA ISTITUTO COMPRENSIVO I.C. CASTIGLIONE STIVIERE II

Ministero dell'istruzione, dell'universita' e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale LOMBARDIA ISTITUTO COMPRENSIVO I.C. CASTIGLIONE STIVIERE II A A01 Funzionamento amministrativo generale Aggr. Voce Sotto voce ENTRATE 01 Avanzo di amministrazione presunto 14.385,67 02 Vincolato 14.385,67 02 Finanziamenti dello Stato 4.000,00 01 Dotazione ordinaria

Dettagli

finanziarie per funzionamento amministrativo-didattico ed altre voci;

finanziarie per funzionamento amministrativo-didattico ed altre voci; Carugate, 25/01/2018 Oggetto: Programma annuale E.F. 2018 - Relazione La presente relazione, in allegato allo schema di programma annuale per l Esercizio Finanziario 2018, viene formulata tenendo conto

Dettagli

Ministero dell'istruzione, dell'universita' e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale VENETO ISTITUTO COMPRENSIVO IC MAD. DI CAMPAGNA - S.

Ministero dell'istruzione, dell'universita' e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale VENETO ISTITUTO COMPRENSIVO IC MAD. DI CAMPAGNA - S. A A01 Funzionamento amministrativo generale Aggr. Voce Sotto voce ENTRATE 01 Avanzo di amministrazione presunto 11.235,36 02 Vincolato 11.235,36 02 Finanziamenti dello Stato 2.200,00 01 Dotazione ordinaria

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE LECCO 2

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE LECCO 2 A A01 FUNZIONAMENTO AMMINISTRATIVO GENERALE 01 AVANZO DI AMMINISTRAZIONE 3.062,00 01 NON VINCOLATO 3.062,00 01 avanzo non vincolato 3.062,00 02 FINANZIAMENTI DELLO STATO 17.541,52 01 DOTAZIONE ORDINARIA

Dettagli

Mod B (art. 2 c. 6) SCHEDA ILLUSTRATIVA FINANZIARIA Esercizio finanziario Progetto/attività A A01 Funzionamento amministrativo generale ENTRATE

Mod B (art. 2 c. 6) SCHEDA ILLUSTRATIVA FINANZIARIA Esercizio finanziario Progetto/attività A A01 Funzionamento amministrativo generale ENTRATE A A01 Funzionamento amministrativo generale Aggr. Voce Sotto voce ENTRATE 01 Avanzo di amministrazione presunto 7.372,32 01 Non vincolato 7.200,00 02 Vincolato 172,32 02 Finanziamenti dello Stato 34.734,53

Dettagli

SCHEDA ILLUSTRATIVA FINANZIARIA Esercizio finanziario 2013

SCHEDA ILLUSTRATIVA FINANZIARIA Esercizio finanziario 2013 A A01 Funzionamento amministrativo generale 01 Avanzo di Amministrazione presunto 19.154,78 01 Non Vincolato 17.500,00 02 Vincolato 1.654,78 02 Finanziamenti dallo Stato 3.772,00 01 Dotazione ordinaria

Dettagli

Mod B (art. 2 c. 6) SCHEDA ILLUSTRATIVA FINANZIARIA Esercizio finanziario Progetto/attività A A01 Funzionamento amministrativo generale ENTRATE

Mod B (art. 2 c. 6) SCHEDA ILLUSTRATIVA FINANZIARIA Esercizio finanziario Progetto/attività A A01 Funzionamento amministrativo generale ENTRATE A A01 Funzionamento amministrativo generale Aggr. Voce Sotto voce ENTRATE 01 Avanzo di amministrazione presunto 5.220,09 01 Non vincolato 5.220,09 02 Finanziamenti dello Stato 11.891,06 01 Dotazione ordinaria

Dettagli

Ministero dell'istruzione, dell'universita' e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale LAZIO ISTITUTO COMPRENSIVO IC SAN VITTORINO-CORCOLLE

Ministero dell'istruzione, dell'universita' e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale LAZIO ISTITUTO COMPRENSIVO IC SAN VITTORINO-CORCOLLE A A01 Funzionamento amministrativo generale Aggr. Voce Sotto voce ENTRATE 01 Avanzo di amministrazione presunto 41.236,84 01 Non vincolato 23.976,49 02 Vincolato 17.260,35 02 Finanziamenti dello Stato

Dettagli

Mod B (art. 2 c. 6) SCHEDA ILLUSTRATIVA FINANZIARIA Esercizio finanziario Progetto/attività A A01 Funzionamento amministrativo generale ENTRATE

Mod B (art. 2 c. 6) SCHEDA ILLUSTRATIVA FINANZIARIA Esercizio finanziario Progetto/attività A A01 Funzionamento amministrativo generale ENTRATE A A01 Funzionamento amministrativo generale Aggr. Voce Sotto voce ENTRATE 02 Finanziamenti dello Stato 17.110,24 01 Dotazione ordinaria 17.110,24 04 Finanziamenti da Enti locali o da altre istituzioni

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO E. DE AMICIS MARCALLO CON CASONE

ISTITUTO COMPRENSIVO E. DE AMICIS MARCALLO CON CASONE ISTITUTO COMPRENSIVO E. DE AMICIS MARCALLO CON CASONE ALLEGATO ALLA RELAZIONE ILLUSTRATIVA AL PROGRAMMA ANNUALE ESERCIZIO FINANZIARIO 2017 ENTRATE Avanzo di amministrazione L avanzo di amministrazione,

Dettagli

LA GESTIONE DEL PROGRAMMA ANNUALE 2016 ANALISI DELLE ENTRATE

LA GESTIONE DEL PROGRAMMA ANNUALE 2016 ANALISI DELLE ENTRATE LA GESTIONE DEL PROGRAMMA ANNUALE 2016 ANALISI DELLE ENTRATE La determinazione delle Entrate avviene sulla base degli accertamenti di volta in volta richiamati. Aggregato 01 - Avanzo di amministrazione

Dettagli

PROGRAMMA ANNUALE PER L ESERCIZIO FINANZIARIO 2017

PROGRAMMA ANNUALE PER L ESERCIZIO FINANZIARIO 2017 ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE 28040 VARALLO POMBIA (NOVARA) Via Circonvallazione, 46 Tel 0321/956226 Fax 0321/958001 C.F. 80011630037 e-mail: noic80600v@istruzione.it pec: noic80600v@pec.istruzione.it PROGRAMMA

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE "F.P. MICHETTI"

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE F.P. MICHETTI A A01 FUNZIONAMENTO AMMINISTRATIVO GENERALE ENTRATE Esercizio corrente Esercizi successivi Aggr. Programmazione Variazione Programmazione anno anno anno anno Voce approvata al 29/06/2017 2018 2019 2020

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO E. DE AMICIS MARCALLO CON CASONE

ISTITUTO COMPRENSIVO E. DE AMICIS MARCALLO CON CASONE ISTITUTO COMPRENSIVO E. DE AMICIS MARCALLO CON CASONE ALLEGATO ALLA RELAZIONE ILLUSTRATIVA AL PROGRAMMA ANNUALE ESERCIZIO FINANZIARIO 2016 ENTRATE Avanzo di amministrazione L avanzo di amministrazione,

Dettagli

RELAZIONE. al Programma Annuale per l'esercizio Finanziario 2013, da proporre al Consiglio di Istituto per la conseguente deliberazione.

RELAZIONE. al Programma Annuale per l'esercizio Finanziario 2013, da proporre al Consiglio di Istituto per la conseguente deliberazione. ISTITUTO COMPRENSIVO GALILEO GALILEI Via Cassala, 10 42124 Reggio Emilia E-mail: icgalilei.re@gmail.com - reic82400e@istruzione.it P.E.C. info@pec.icgalilei-re.gov.it Sito: http://www.icgalilei-re.gov.it

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO DI SALGAREDA SALGAREDA (TV)

ISTITUTO COMPRENSIVO DI SALGAREDA SALGAREDA (TV) A A Funzionamento amministrativo generale 26 7.567,39 27 28 29 Avanzo Non vincolato 6.321,81 Avanzo Vincolato 1.245,58 Finanziamento dallo Stato 8.698,18 Dotazione Ordinaria 8.698,18 05 Contributi da privati

Dettagli

RELAZIONE AMMINISTRATIVO-CONTABILE DELLA G.E. AL PROGRAMMA ANNUALE ANNO 2018

RELAZIONE AMMINISTRATIVO-CONTABILE DELLA G.E. AL PROGRAMMA ANNUALE ANNO 2018 Istituto Comprensivo Statale NASI Via Pannunzio, 11 10024 Moncalieri (TO) Tel. 011/6811822 - fax 011/0588396 E-mail: segreteria: toic887003@istruzione.it http://www.icnasi.it RELAZIONE AMMINISTRATIVO-CONTABILE

Dettagli

Mod B (art. 2 c. 6) Ministero dell'istruzione, dell'universita' e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale LOMBARDIA ISTITUTO COMPRENSIVO CLUSONE

Mod B (art. 2 c. 6) Ministero dell'istruzione, dell'universita' e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale LOMBARDIA ISTITUTO COMPRENSIVO CLUSONE A A01 Funzionamento amministrativo generale ENTRATE Aggr. Voce Anno 2014 Anno 2015 Anno 2016 Anno 2017 Anno 2018 02 Finanziamenti dello Stato 3.000,00 01 Dotazione ordinaria 3.000,00 07 Altre Entrate 12,13

Dettagli

Contributi Progetti Reggiani per esempio di 3.000,00 Contributi Progetti Vantaggi per la scuola di 1.488,00 Contributi Istituzionali di ,68.

Contributi Progetti Reggiani per esempio di 3.000,00 Contributi Progetti Vantaggi per la scuola di 1.488,00 Contributi Istituzionali di ,68. A03-Spese di personale 0,00 A04-Spese di investimento 5.000,00 A05-Manutenzione edifici 0,00 Progetti P01 Uscite didattiche e viaggi di istruzione 451,99 P03 Formazione e aggiornamento 3.000,00 P04 Sicurezza

Dettagli

Ministero dell'istruzione, dell'universita' e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale LAZIO ISTITUTO COMPRENSIVO I.C. 1 CASSINO

Ministero dell'istruzione, dell'universita' e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale LAZIO ISTITUTO COMPRENSIVO I.C. 1 CASSINO A A01 Funzionamento amministrativo generale ENTRATE Esercizio corrente Esercizi successivi Aggr. Programmazione Variazione Programmazione anno anno anno anno Voce voce 01 Avanzo di amministrazione presunto

Dettagli

Ministero dell'istruzione, dell'universita' e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale VENETO ISTITUTO COMPRENSIVO IC S.STEFANO DI CADORE E C.SUP.

Ministero dell'istruzione, dell'universita' e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale VENETO ISTITUTO COMPRENSIVO IC S.STEFANO DI CADORE E C.SUP. A A01 Funzionamento amministrativo generale Aggr. Voce Sotto voce ENTRATE 01 Avanzo di amministrazione presunto 7.786,87 01 Non vincolato 4.964,92 02 Vincolato 2.821,95 02 Finanziamenti dello Stato 1.683,33

Dettagli

Ministero dell'istruzione, dell'universita' e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale VENETO ISTITUTO COMPRENSIVO ISTITUTO COMPR.

Ministero dell'istruzione, dell'universita' e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale VENETO ISTITUTO COMPRENSIVO ISTITUTO COMPR. A A01 Funzionamento amministrativo generale Aggr. Voce Sotto voce ENTRATE 01 Avanzo di amministrazione presunto 17.782,53 01 Non vincolato 15.417,28 02 Vincolato 2.365,25 02 Finanziamenti dello Stato 54.274,22

Dettagli

Mod B (art. 2 c. 6) SCHEDA ILLUSTRATIVA FINANZIARIA Esercizio finanziario 2015. Progetto/attività A A01 Funzionamento amministrativo generale ENTRATE

Mod B (art. 2 c. 6) SCHEDA ILLUSTRATIVA FINANZIARIA Esercizio finanziario 2015. Progetto/attività A A01 Funzionamento amministrativo generale ENTRATE A A01 Funzionamento amministrativo generale Aggr. Voce Sotto voce ENTRATE 01 Avanzo di amministrazione presunto 26.237,44 01 Non vincolato 26.237,44 02 Finanziamenti dello Stato 4.541,73 01 Dotazione ordinaria

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO "G.C.PAROLARI"

ISTITUTO COMPRENSIVO G.C.PAROLARI A A01 FUNZIONAMENTO AMMINISTRATIVO GENERALE Aggr. Voce Sotto voce ENTRATE 01 AVANZO DI AMMINISTRAZIONE 13.128,78 01 NON VINCOLATO 12.610,12 02 VINCOLATO 518,66 02 FINANZIAMENTI DELLO STATO 61.146,80 01

Dettagli

ANALISI DELLE ENTRATE

ANALISI DELLE ENTRATE Ministero dell'istruzione, dell'università e della Ricerca UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER LA LOMBARDIA ISTITUTO COMPRENSIVO I.C. LEONARDO DA VINCI - SENAGO VIALE RISORGIMENTO, 45-20030 SENAGO (MI) Tel.

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE A A01 FUNZIONAMENTO AMMINISTRATIVO GENERALE Aggr. Voce Sotto voce ENTRATE 01 AVANZO DI AMMINISTRAZIONE 21.566,10 01 NON VINCOLATO 21.566,10 02 FINANZIAMENTI DELLO STATO 15.161,33 01 DOTAZIONE ORDINARIA

Dettagli

SCHEDA ILLUSTRATIVA FINANZIARIA Esercizio finanziario 2013

SCHEDA ILLUSTRATIVA FINANZIARIA Esercizio finanziario 2013 A A01 Funzionamento amministrativo generale 01 Avanzo di Amministrazione presunto 16.903,17 01 Non Vincolato 12.928,51 02 Vincolato 3.974,66 02 Finanziamenti dallo Stato 29.146,57 01 Dotazione ordinaria

Dettagli

RELAZIONE AL PROGRAMMA ANNUALE 2013

RELAZIONE AL PROGRAMMA ANNUALE 2013 Ministero dell'istruzione, dell'università e della Ricerca UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER LA LOMBARDIA ISTITUTO COMPRENSIVO AZZANO S.PAOLO-GIOVANNI XXIII- VIA D.GONELLA, 4 24052 AZZANO SAN PAOLO (BG)

Dettagli

Istituto Comprensivo Cesare Pavese Candelo-Sandigliano

Istituto Comprensivo Cesare Pavese Candelo-Sandigliano Relazione Programma Annuale predisposta dalla Giunta Esecutiva Premessa La presente relazione, predisposta dalla Giunta Esecutiva, viene proposta al Consiglio di Istituto in allegato al Programma Annuale

Dettagli

SCHEDA ILLUSTRATIVA FINANZIARIA Esercizio finanziario 2016

SCHEDA ILLUSTRATIVA FINANZIARIA Esercizio finanziario 2016 A A01 Funzionamento amministrativo generale 01 Avanzo di Amministrazione presunto 24.769,72 01 Non Vincolato 23.000,00 02 Vincolato 1.769,72 047 Accertamenti medico-legali 814,42 048 Spese per Revisori

Dettagli

Istituto Comprensivo Statale Luigi Angelini Scuola dell Infanzia Primaria Secondaria di 1 grado

Istituto Comprensivo Statale Luigi Angelini Scuola dell Infanzia Primaria Secondaria di 1 grado Istituto Comprensivo Statale Luigi Angelini Scuola dell Infanzia Primaria Secondaria di 1 grado!" $%& '" (") *+ " ("),- ". /0,-1" RELAZIONE ILLUSTRATIVA AL PROGRAMMA ANNUALE PER L ESERCIZIO 2014:! " $

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE "P. MAROCCO SCUOLA DELL'INFANZIA - PRIMARIA - SECONDARIA DI 1 GRADO Arsiero (VI)

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE P. MAROCCO SCUOLA DELL'INFANZIA - PRIMARIA - SECONDARIA DI 1 GRADO Arsiero (VI) ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE "P. MAROCCO SCUOLA DELL'INFANZIA - PRIMARIA - SECONDARIA DI 1 GRADO 36011 Arsiero (VI) Arsiero, 28 giugno 2013 Relazione sullo stato di attuazione del programma annuale esercizio

Dettagli

Ministero dell'istruzione, dell'universita' e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale LOMBARDIA ISTITUTO COMPRENSIVO I.C. I VIA DUCA D'AOSTA

Ministero dell'istruzione, dell'universita' e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale LOMBARDIA ISTITUTO COMPRENSIVO I.C. I VIA DUCA D'AOSTA A A01 Funzionamento amministrativo generale Aggr. Voce Sotto voce ENTRATE 01 Avanzo di amministrazione presunto 57.559,87 02 Vincolato 57.559,87 02 Finanziamenti dello Stato 13.687,94 01 Dotazione ordinaria

Dettagli

Mod B (art. 2 c. 6) SCHEDA ILLUSTRATIVA FINANZIARIA Esercizio finanziario Progetto/attività A A01 Funzionamento amministrativo generale ENTRATE

Mod B (art. 2 c. 6) SCHEDA ILLUSTRATIVA FINANZIARIA Esercizio finanziario Progetto/attività A A01 Funzionamento amministrativo generale ENTRATE A A01 Funzionamento amministrativo generale Aggr. Voce Sotto voce ENTRATE 01 Avanzo di amministrazione presunto 3.195,60 01 Non vincolato 3.195,60 02 Finanziamenti dello Stato 3.850,00 01 Dotazione ordinaria

Dettagli

Istituto di Istruzione Secondaria Superiore

Istituto di Istruzione Secondaria Superiore Dirigente Scolastico: Prof.ssa Paola GUIDA RELAZIONE AL PROGRAMMA ANNUALE 2016 Direttore dei Servizi Generali ed Amministrativi: Dott.ssa Lucia TRIDENTE La presente relazione in allegato allo schema di

Dettagli

Mod B (art. 2 c. 6) SCHEDA ILLUSTRATIVA FINANZIARIA Esercizio finanziario Progetto/attività A A01 Funzionamento amministrativo generale ENTRATE

Mod B (art. 2 c. 6) SCHEDA ILLUSTRATIVA FINANZIARIA Esercizio finanziario Progetto/attività A A01 Funzionamento amministrativo generale ENTRATE A A01 Funzionamento amministrativo generale Aggr. Voce Sotto voce ENTRATE 01 Avanzo di amministrazione presunto 10.124,38 01 Non vincolato 962,86 02 Vincolato 9.161,52 02 Finanziamenti dello Stato 10.855,96

Dettagli

Ministero dell'istruzione, dell'universita' e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale LOMBARDIA ISTITUTO COMPRENSIVO I.C. SONDRIO - PAESI RETICI

Ministero dell'istruzione, dell'universita' e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale LOMBARDIA ISTITUTO COMPRENSIVO I.C. SONDRIO - PAESI RETICI A A01 Funzionamento amministrativo generale Aggr. Voce Sotto voce ENTRATE 01 Avanzo di amministrazione presunto 5.000,00 02 Vincolato 5.000,00 02 Finanziamenti dello Stato 9.088,00 01 Dotazione ordinaria

Dettagli

LICEO ARTISTICO STATALE FELICE CASORATI

LICEO ARTISTICO STATALE FELICE CASORATI Ministero dell'istruzione, dell'università e della Ricerca Mod. A (art 2) PROGRAMMA ANNUALE 416.180,21 01 Non vincolato 197.218,30 218.961,91 02 Finanziamenti dallo Stato 42.031,05 01 Dotazione ordinaria

Dettagli

Mod B (art. 2 c. 6) SCHEDA ILLUSTRATIVA FINANZIARIA Esercizio finanziario Progetto/attività A A01 Funzionamento amministrativo generale ENTRATE

Mod B (art. 2 c. 6) SCHEDA ILLUSTRATIVA FINANZIARIA Esercizio finanziario Progetto/attività A A01 Funzionamento amministrativo generale ENTRATE A A01 Funzionamento amministrativo generale Aggr. Voce Sotto voce ENTRATE 01 Avanzo di amministrazione presunto 14.597,08 01 Non vincolato 14.535,50 02 Vincolato 61,58 01 contributo M.I.U.R. per pulizie

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE LECCO 2

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE LECCO 2 A A01 FUNZIONAMENTO AMMINISTRATIVO GENERALE Aggr. Voce Sotto voce ENTRATE 01 AVANZO DI AMMINISTRAZIONE 26.871,99 02 VINCOLATO 26.871,99 14 funzionamento amministrativo 17.322,99 15 spese d'ufficio e di

Dettagli

LICEO STATALE "ISABELLA GONZAGA"

LICEO STATALE ISABELLA GONZAGA Aggr. Voce Sotto voce RIEPILOGO ENTRATE COMPETENZA RESIDUI accertate riscosse riscuotere Iniziali Aggiornati Riscossi Rimasti da riscuotere 01 AVANZO DI AMMINISTRAZIONE 197.354,69 197.354,69 01 NON VINCOLATO

Dettagli

Ministero dell'istruzione, dell'universita' e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale LIGURIA ISTITUTO COMPRENSIVO I.C.

Ministero dell'istruzione, dell'universita' e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale LIGURIA ISTITUTO COMPRENSIVO I.C. A A01 Funzionamento amministrativo generale Aggr. Voce Sotto voce ENTRATE 01 Avanzo di amministrazione presunto 13.819,92 01 Non vincolato 10.834,88 02 Vincolato 2.985,04 02 Finanziamenti dello Stato 12.538,67

Dettagli

Mod B (art. 2 c. 6) SCHEDA ILLUSTRATIVA FINANZIARIA Esercizio finanziario Progetto/attività A A01 Funzionamento amministrativo generale ENTRATE

Mod B (art. 2 c. 6) SCHEDA ILLUSTRATIVA FINANZIARIA Esercizio finanziario Progetto/attività A A01 Funzionamento amministrativo generale ENTRATE A A01 Funzionamento amministrativo generale Aggr. Voce Sotto voce ENTRATE 01 Avanzo di amministrazione presunto 36.648,07 01 Non vincolato 20.095,76 02 Vincolato 16.552,31 02 Finanziamenti dello Stato

Dettagli

Ministero dell'istruzione, dell'universita' e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale LOMBARDIA ISTITUTO COMPRENSIVO IC DON LORENZO MILANI MONZA

Ministero dell'istruzione, dell'universita' e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale LOMBARDIA ISTITUTO COMPRENSIVO IC DON LORENZO MILANI MONZA A A01 Funzionamento amministrativo generale Aggr. ENTRATE Voce Anno 2016 Anno 2017 Anno 2018 Anno 2019 Anno 2020 01 Avanzo di amministrazione presunto 1.850,00 02 Vincolato 1.850,00 02 Finanziamenti dello

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE "MARIA MONTESSORI"

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE MARIA MONTESSORI Aggr. Voce Sotto voce RIEPILOGO ENTRATE COMPETENZA RESIDUI accertate riscosse Iniziali Riscossi Rimasti da 01 AVANZO DI AMMINISTRAZIONE 90.290,10 90.290,10 01 NON VINCOLATO 16.135,99 16.135,99 02 VINCOLATO

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO ALFIERI GARIBALDI

ISTITUTO COMPRENSIVO ALFIERI GARIBALDI A 01 Funzionamento amministrativo generale Esercizio finanziario 8.375,15 01 Non vincolato 1 - Spese di funzionamento 7 - Finanziamenti progetti non vincolati 02 Vincolato 1 - Servizi di pulizia 8.375,04

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE "BASILE-DON MILANI"

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE BASILE-DON MILANI Aggr. Voce Sotto voce RIEPILOGO ENTRATE COMPETENZA RESIDUI accertate riscosse riscuotere Iniziali Riscossi Rimasti da riscuotere 01 AVANZO DI AMMINISTRAZIONE 398.275,85 398.275,85 01 NON VINCOLATO 22.432,32

Dettagli

Istituto di Istruzione Secondaria Superiore

Istituto di Istruzione Secondaria Superiore Dirigente Scolastico: Prof.ssa Paola GUIDA RELAZIONE AL PROGRAMMA ANNUALE 2014 Direttore dei Servizi Generali ed Amministrativi: Dott.ssa Lucia TRIDENTE La presente relazione in allegato allo schema di

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE "F.P. MICHETTI"

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE F.P. MICHETTI A A01 FUNZIONAMENTO AMMINISTRATIVO GENERALE 01 AVANZO DI AMMINISTRAZIONE 49.526,26 01 NON VINCOLATO 5.591,27 02 VINCOLATO 43.934,99 02 FINANZIAMENTI DELLO STATO 82.711,33 01 DOTAZIONE ORDINARIA 82.711,33

Dettagli

Mod B (art. 2 c. 6) SCHEDA ILLUSTRATIVA FINANZIARIA Esercizio finanziario Progetto/attività A A01 Funzionamento amministrativo generale ENTRATE

Mod B (art. 2 c. 6) SCHEDA ILLUSTRATIVA FINANZIARIA Esercizio finanziario Progetto/attività A A01 Funzionamento amministrativo generale ENTRATE A A01 Funzionamento amministrativo generale Aggr. Voce Sotto voce ENTRATE 01 Avanzo di amministrazione presunto 8.885,84 01 Non vincolato 7.343,34 02 Vincolato 1.542,50 02 Finanziamenti dello Stato 1.006,66

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO VIA CASAL BIANCO

ISTITUTO COMPRENSIVO VIA CASAL BIANCO Ministero dell'istruzione, dell'università e della Ricerca Mod. A (art 2) PROGRAMMA ANNUALE 116.777,08 72.999,31 02 Vincolato 43.777,77 02 Finanziamenti dello Stato 80.216,39 01 Dotazione ordinaria 80.216,39

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE "OLTRARNO"

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE OLTRARNO A A01 FUNZIONAMENTO AMMINISTRATIVO GENERALE 01 AVANZO DI AMMINISTRAZIONE 11.299,24 01 NON VINCOLATO 10.689,44 02 VINCOLATO 609,80 02 FINANZIAMENTI DELLO STATO 39.500,00 01 DOTAZIONE ORDINARIA 39.500,00

Dettagli

PROGRAMMA ANNUALE 2015

PROGRAMMA ANNUALE 2015 ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE Piazzale C. Cattaneo, 5 25040 CORTE FRANCA (BS) Tel. 030/984180 fax 030/9884214 e-mail bsic822006@istruzione.it PROGRAMMA ANNUALE 2015 Relazioni: Direttore dei servizi generali

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO III "DE AMICIS"

ISTITUTO COMPRENSIVO III DE AMICIS A 01 Funzionamento amministrativo generale 01 Avanzo di amministrazione presunto 45.885,66 02 Finanziamenti dello Stato 16.322,26 Totale risorse progetto 62.207,92 99 Partite di giro 20 02 Beni di consumo

Dettagli

PROGRAMMA ANNUALE PER L ESERCIZIO FINANZIARIO Relazione della Giunta Esecutiva

PROGRAMMA ANNUALE PER L ESERCIZIO FINANZIARIO Relazione della Giunta Esecutiva ISTITUTO COMPRENSIVO di PORTO MANTOVANO (MN) Via Monteverdi 46047 PORTO MANTOVANO (MN) tel. 0376 398 781 e-mail: mnic813002@istruzione.it e-mail certificata: mnic813002@pec.istruzione.it sito internet:

Dettagli

PROGRAMMA ANNUALE 2013

PROGRAMMA ANNUALE 2013 PROGRAMMA ANNUALE 2013 Relazioni: Direttore dei servizi generali ed amministrativi Dirigente Scolastico Delibere: Giunta Esecutiva del 24/01/2013 Consiglio di Istituto del 24/01/2013 Modulistica: Modello

Dettagli

SCHEDA ILLUSTRATIVA FINANZIARIA Esercizio finanziario 2015

SCHEDA ILLUSTRATIVA FINANZIARIA Esercizio finanziario 2015 Esercizio finanziario A A01 Funzionamento amministrativo generale 01 Avanzo di Amministrazione presunto 35.076,49 02 Vincolato 35.076,49 005 da contributo Provincia 4.000,00 020 da contributi alunni 31.076,49

Dettagli

Mod B (art. 2 c. 6) SCHEDA ILLUSTRATIVA FINANZIARIA Esercizio finanziario 2016. Progetto/attività A A01 Funzionamento amministrativo generale ENTRATE

Mod B (art. 2 c. 6) SCHEDA ILLUSTRATIVA FINANZIARIA Esercizio finanziario 2016. Progetto/attività A A01 Funzionamento amministrativo generale ENTRATE A A01 Funzionamento amministrativo generale Aggr. Voce Sotto voce ENTRATE 01 Avanzo di amministrazione presunto 59.989,27 01 Non vincolato 59.989,27 02 Finanziamenti dello Stato 3.000,00 01 Dotazione ordinaria

Dettagli

Mod B (art. 2 c. 6) SCHEDA ILLUSTRATIVA FINANZIARIA Esercizio finanziario Progetto/attività A A01 Funzionamento amministrativo generale ENTRATE

Mod B (art. 2 c. 6) SCHEDA ILLUSTRATIVA FINANZIARIA Esercizio finanziario Progetto/attività A A01 Funzionamento amministrativo generale ENTRATE A A01 Funzionamento amministrativo generale Aggr. Voce Sotto voce ENTRATE 01 Avanzo di amministrazione presunto 20.420,45 01 Non vincolato 13.706,85 02 Vincolato 6.713,60 02 Finanziamenti dello Stato 102.299,11

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE LECCO 2

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE LECCO 2 A A01 FUNZIONAMENTO AMMINISTRATIVO GENERALE Aggr. Voce Sotto voce ENTRATE 01 AVANZO DI AMMINISTRAZIONE 11.786,77 01 NON VINCOLATO 11.786,77 01 avanzo non vincolato 11.786,77 02 FINANZIAMENTI DELLO STATO

Dettagli

RELAZIONE AMMINISTRATIVO-CONTABILE DELLA G.E. AL PROGRAMMA ANNUALE ANNO 2017

RELAZIONE AMMINISTRATIVO-CONTABILE DELLA G.E. AL PROGRAMMA ANNUALE ANNO 2017 Istituto Comprensivo Statale NASI Via Pannunzio, 11 10024 Moncalieri (TO) Tel. 011/6811822 - fax 011/0588396 E-mail: segreteria: toic887003@istruzione.it http://www.icnasi.it RELAZIONE AMMINISTRATIVO-CONTABILE

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE LECCO 2

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE LECCO 2 A A01 FUNZIONAMENTO AMMINISTRATIVO GENERALE 01 AVANZO DI AMMINISTRAZIONE 15.851,81 01 NON VINCOLATO 32,04 01 avanzo non vincolato 32,04 02 VINCOLATO 15.819,77 01 accertamenti medico legali 3.201,82 09

Dettagli

CONTO CONSUNTIVO 2018

CONTO CONSUNTIVO 2018 Ministero dell Istruzione,dell Università e della Ricerca ISTITUTO COMPRENSIVO OVEST 1 BRESCIA Viale Colombo 30 25127 BRESCIA Tel. 030/310897 Fax 030/3730018 Codice Ministeriale BSIC885009 - C.F. 80050570177

Dettagli

Codice Meccanografico: RMIC8F000G C.F

Codice Meccanografico: RMIC8F000G C.F MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO Istituto Comprensivo Via Crivelli Via A. Crivelli, 24-00151 ROMA - 06/5826153 - fax 06/53279609 rmic8f000g@istruzione.it rmic8f000g@pec.istruzione.it

Dettagli

SCHEDA ILLUSTRATIVA FINANZIARIA Esercizio finanziario 2014

SCHEDA ILLUSTRATIVA FINANZIARIA Esercizio finanziario 2014 Esercizio finanziario A A01 Funzionamento amministrativo generale 01 Avanzo di Amministrazione presunto 8.534,82 01 Non Vincolato 8.534,82 02 Finanziamenti dallo Stato 26.010,66 01 Dotazione ordinaria

Dettagli

RELAZIONE TECNICA AL PROGRAMMA ANNUALE 2018

RELAZIONE TECNICA AL PROGRAMMA ANNUALE 2018 ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE ROSANNA GALBUSERA C.F. 97270710151 C.M. MIIC8BW00C AOOMIIC8BW00C - I.C.S. Rosanna Galbusera Prot. 0000243/U del 19/01/2018 15:10:28VI.1 - e finanziamenti del progetto M I N

Dettagli

Determinazione delle ENTRATE

Determinazione delle ENTRATE MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITA E DELLA RICERCA ISTITUTO COMPRENSIVO G. GAVAZZENI Via Combattenti e Reduci, 70 TALAMONA (Sondrio) RELAZIONE AL PROGRAMMA ANNUALE 2017 DELLA GIUNTA ESECUTIVA Per

Dettagli

ISTITUTO SUPERIORE "P.A. FIOCCHI"

ISTITUTO SUPERIORE P.A. FIOCCHI Aggr. Voce Sotto voce RIEPILOGO ENTRATE COMPETENZA RESIDUI accertate riscosse 01 AVANZO DI AMMINISTRAZIONE 1.034.950,66 1.034.950,66 01 NON VINCOLATO 191.883,14 191.883,14 Iniziali Aggiornati Riscossi

Dettagli

ESAME DELLE SPESE. Attività/Progetto

ESAME DELLE SPESE. Attività/Progetto Allegato alla relazione del Programma Annuale 2019 ESAME DELLE SPESE La determinazione delle Spese è stata effettuata tenendo conto dei costi effettivi sostenuti nell anno precedente verificando opportunamente,

Dettagli

PSIC81100T - REGISTRO PROTOCOLLO /01/ C14 - Contabilità general - U

PSIC81100T - REGISTRO PROTOCOLLO /01/ C14 - Contabilità general - U ISTITUTO STATALE COMPRENSIVO Scuola dell Infanzia Primaria Secondaria 1 grado Via della Gioventù n. 8-61023 MACERATA FELTRIA (PU) RELAZIONE FINANZIARIA ILLUSTRATIVA PROGRAMMA ANNUALE E. F. 2017 Il Programma

Dettagli

TOIC87100D - REGISTRO PROTOCOLLO /01/ C14 - Contabilità general - U. Relazione del Dirigente Scolastico al Programma Annuale 2017

TOIC87100D - REGISTRO PROTOCOLLO /01/ C14 - Contabilità general - U. Relazione del Dirigente Scolastico al Programma Annuale 2017 Relazione del Dirigente Scolastico al Programma Annuale 2017 La presente relazione viene presentata in Consiglio d Istituto, in allegato al Programma Annuale per l esercizio finanziario 2017, in ottemperanza

Dettagli

PROGRAMMA ANNUALE Istituto Comprensivo A. MORO P. VIRGILIO MARONE Francavilla Fontana (BR)

PROGRAMMA ANNUALE Istituto Comprensivo A. MORO P. VIRGILIO MARONE Francavilla Fontana (BR) 1 Istituto Comprensivo A. MORO P. VIRGILIO MARONE Francavilla Fontana (BR) Via Oratorio della Morte, 2-4 C.M. BRIC83100D C.F. 91071300742 tel. 0831/841857 fax 0831099021 Scuola Secondaria di 1 grado ad

Dettagli

Mod B (art. 2 c. 6) SCHEDA ILLUSTRATIVA FINANZIARIA Esercizio finanziario Progetto/attività A A01 Funzionamento amministrativo generale ENTRATE

Mod B (art. 2 c. 6) SCHEDA ILLUSTRATIVA FINANZIARIA Esercizio finanziario Progetto/attività A A01 Funzionamento amministrativo generale ENTRATE A A01 Funzionamento amministrativo generale Aggr. Voce Sotto voce ENTRATE 01 Avanzo di amministrazione presunto 43.394,94 01 Non vincolato 12.000,00 02 Vincolato 31.394,94 05 FONDI MANT. DECORO E PULIZIA

Dettagli

RELAZIONE TECNICA AL PROGRAMMA ANNUALE 2017 PREDISPOSTA DALLA GIUNTA ESECUTIVA. Premessa RELAZIONE TECNICA

RELAZIONE TECNICA AL PROGRAMMA ANNUALE 2017 PREDISPOSTA DALLA GIUNTA ESECUTIVA. Premessa RELAZIONE TECNICA ISTITUTO COMPRENSIVO DI SIZIANO Via Pavia, n. 58/60-27010 SIZIANO (PV) Codice Ministeriale PVIC81500V -- C.F. 96049770181 Telefono 0382/617348 - Fax 0382/679413 www.icsiziano.jimdo.com -- e-mail: pvic81500v@istruzione.it

Dettagli