Più semplice non si può immaginare

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Più semplice non si può immaginare"

Transcript

1 Più semplice non si può immaginare

2 Un idea vincente a servizio degli installatori. Oberon 7 è la suite di software progettata per la gestione degli impianti. E un insieme di tool di lavoro in ambiente Windows (XP e successivi) destinato esclusivamente all installatore per la gestione, riprogrammazione, manutenzione locale e a distanza delle centrali Axel. Oberon 7 è contemporaneamente un potente ricevitore di eventi, multiprotocollo e su vettori di comunicazione multipli. Oberon 7 è anche un gestore di invio di messaggi automatici a destinatari multipli con filtro basato sul tipo di evento. Uno strumento completo, affidabile, facile da utilizzare: un insostituibile compagno di lavoro per l installatore.

3 indispensabili come un cacciavite Oberon 7 Light: struttura snella, studiato per l utilizzo nei portatili da lavoro. Oberon 7 Professional: associa alle potenti funzioni di telegestione e archiviazione una sezione di ricezione eventi H24, e quindi è adatto sia a portatili da lavoro per avere al seguito anche l archivio impianti che per telegestione con modem da postazione fissa. Oberon 7 Advanced: trova la massima espressione di utilizzo in abbinamento alla macchina di ricezione multiprotocollo : uno strumento a tutto tondo per l installatore evoluto. Rete, GSM, linea telefonica: su ogni vettore la telegestione e il telecontrollo. E la ricezione eventi è funzionale a centrali di ogni tipo e marca che utilizzano protocollo universale Contact-ID oppure SIA livello 1.

4 Le tessere di un software di successo Sincronizza i dati di molti Oberon7 aziendali La funzione di sincronizzazione permette di avere sempre tutti i dati degli impianti allineati e costantemente aggiornati su tutti i PC di lavoro aziendali, fissi e portatili, eliminando sovrapposizioni e potenziali errori. Una memoria unica Gestisce protocolli universali Il nuovo Oberon è stato pensato per ricordare lo storico delle programmazioni e delle memorie eventi, entrambi fattori chiave per seguire con semplicità la vita degli impianti. Flessibile ed incredibilmente avanzato Oberon 7 costituisce una potente stazione di lavoro che gestisce totalmente in modo interattivo o in ricezione automatica le centrali Axel. Riceve in portocollo universale Contact-ID o SIA gli eventi di centrali di ogni tipo e marca. Una risorsa strategica compatibile a 360 Telegestione flessibile: totale, parziale, puntuale. Perfettamente in linea con la filosofia Axel, Oberon 7 è compatibile con l intera produzione di centrali e accessori in tutte le versioni attuali e precedenti. La telegestione delle centrali Axel è estremamente flessibile e quanto mai rapida. Download della programmazione totale, upload della programmazione totale, riprogrammazione a macroblocchi e a blocchi, fi no al singolo parametro: il massimo dell effi cienza della telegestione. Una tecnologia a norma di legge Lavora in rete e non solo Un sistema di calcolo delle alimentazioni permette di effettuare una simulazione del sistema per garantire la perfetta corrispondenza del dimensionamento dell impianto e delle batterie di backup ai parametri delle norme CEI La consueta rete Ethernet, la linea telefonica tradizionale e l apparato GSM sono gli elementi con i quali Oberon 7 comunica con il mondo delle centrali. Completamente confi gurabile, il software si adatta sia alle esigenze più comuni che alle necessità degli installatori più esperti.

5 Collegamento interattivo live Reinvio automatico SMS e informativi Un modo di essere virtualmente sull impianto, di effettuare in tempo reale test, rilevazioni di stato, inviare comandi e verificarne l esecuzione anche a rilevante distanza; un modo moderno ed efficace di gestione degli impianti, a partire dal risparmio sui costi di intervento. La funzione di notifica automatica consente all installatore di utilizzare o fornire servizi aggiuntivi: a fronte di determinati eventi è possibile reinviare gli stessi a diversi destinatari a mezzo SMS o . Ricerca archivi facilitata Telegestione su PSTN, GSM, RETE Ethernet Gli archivi degli eventi sono gestiti in modo ottimale per una ricerca esatta ed efficiente dei dati che servono: fi ltri personalizzabili permettono rapidità ed automatismi nelle ricerche dei dati. Tutte le operazioni di telegestione possono essere effettuate su più vettori di comunicazione per la massima sicurezza e funzionalità. Ricevitore eventi 1000 eventi in memoria senza PC La ricezione eventi è costantemente registrata in un database nel quale confluiscono i dati che arrivano dai diversi vettori. L operatore verifica in tempo reale o differito gli eventi, evidenziati in modo chiaro per tipologia e priorità che vengono visualizzati sequenzialmente e in modo indipendente dalla modalità e dal protocollo di ricezione. La mancanza rete momentanea o lo spegnimento volontario del PC non influenzano la ricezione dati: fino a 1000 eventi vengono registrati nella memoria interna dell, e sono successivamente scaricabili in Oberon 7 alla riaccensione del PC. Scalabile per ogni necessità Connessione multipla: seriale diretta, modem,, rete Diverse versioni, diverse configurazioni per le più varie necessità: dai PC portatili di lavoro al PC centrale per la gestione della telegestione, alle ricezioni H24, alla gestione multiprotocollo, al reinvio eventi a destinatari definibili. I vettori multipli gestiti indifferentemente da Oberon 7 sono la connessione diretta su seriale, la connessione telefonica con modem, la connessione GSM e la connessione su rete dati Ethernet (TCP/IP): tutti i vettori possibili per la massima sicurezza e fl essibilità.

6 Oberon 7 TE visto da vicino Archivio Intuitivo e semplice l archivio suddiviso in operatori, clienti ed impianti: Gli operatori sono i gestori del software con password individuale ad identificare e consentire l accesso riservato su un computer condiviso da più persone. Nell archivio clienti sono memorizzati tutti i dati del cliente dell installatore, i suoi riferimenti e i suoi dati. Nell archivio impianti sono memorizzate le installazioni associate ad ogni cliente (a un cliente possono fare capo più impianti). Scheda impianto Nella scheda impianto sono memorizzati i dati di comunicazione, di struttura, di programmazione attuale e tutto lo storico delle situazioni precedenti all ultima. All impianto possono essere associati file specifici in ogni formato: dai pdf delle fatture ai file autocad di progetto e planimetria, dai manuali di installazione ai diagrammi di flusso, dai file word con annotazioni sui colori dei cavi e dettagli di programmazione: solo esempi di come l archivio impianto di Oberon 7 possa essere un completo e utilissimo promemoria per gestioni e manutenzioni. Sempre in archivio impianto trovano posto tutti i file di memoria eventi che sono stati scaricati in specifici momenti per analisi e consultazioni future; sempre dalla scheda impianto può essere effettuata l analisi di sistema per controllare la coerenza del progetto delle alimentazioni e dei backup con le Norme CEI È presente anche un area testo, comoda e di immediata consultazione per annotazioni e istruzioni specifiche. Gestione interattiva La gestione interattiva: in un unica schermata la vista intuitiva con presenza virtuale dell operatore. È pienamente operativa e mostra lo stato attuale dell intero impianto. Ogni alimentazione, zona, uscita, gruppo, tamper, macro, viene visualizzata; tutto può essere comandato, inibito, attivato per un controllo totale che si può effettuare in locale, sull impianto stesso, a scopo di test dell intera installazione e anche a distanza per un controllo di eventuali anomalie o per verificare la funzionalità dopo una riprogrammazione totale o parziale senza la necessità di recarsi fisicamente sul posto.

7 Area struttura Già nei primi passi della programmazione ad albero viene definita la periferia che è installata (tastiere, lettori di prossimità, moduli di ingresso, di uscita, apparati telefonici, sensori di temperatura, ognuno con un testo disponibile per la sua esatta identificazione sull impianto. Un modo veloce e a prova di errore, molto utile per la messa in servizio di una centrale, e ancora più importante, per le successive manutenzioni. L area programmazione impianto Una struttura ad albero intuitiva mostra e riepiloga in una sola schermata tutta la programmazione di una centrale. Settaggi, parametri, stringhe di testo: pochi click e l installatore Axel in pochi minuti crea la programmazione di situazioni anche molto complesse. E tutto lì sullo schermo, ben visibile, controllabile, correggibile. Chi ha spesso situazioni di installazioni standard può creare delle programmazioni modello, richiamarle, effettuare le personalizzazioni cliente necessarie e in tempi molto contenuti programmare in cantiere l impianto. Un dubbio su un impianto in manutenzione? Si carica su Oberon7 la programmazione della centrale, si effettuano controlli e correzioni, si riprogramma la centrale (totalmente o si correggono solo alcuni parametri) e la manutenzione/ assistenza è terminata. Area macro Semplice e intuitiva la programmazione con Oberon 7 di uno degli elementi più distintivi delle centrali Axel: le macro. Un click, qualche parametro, un passaggio alla schermata interattiva, una veloce verifica della funzionalità reale sull impianto della macro programmata e il gioco è fatto! E tutto, naturalmente, senza muoversi dal PC.

8 Stampa programmazione Uno strumento essenziale di Oberon 7 è la possibilità di stampare su foglio personalizzato con il logo e le intestazioni dell azienda installatrice le programmazioni degli impianti da lasciare al cliente o da rilasciare quando richieste a scopo di verifica o da allegare alla dichiarazione di conformità archiviata in azienda. Help in linea Un help esaustivo aiuta l operatore nei vari passaggi relativi all utilizzo di Oberon 7, sia per quanto riguarda le procedure di installazione del software che per i dettagli di programmazione e gestione. Un click e le informazioni sono immediatamente disponibili a video. E un mezzo di lavoro essenziale che riporta riepilogandole anche tutte le funzioni di centrale, di zona, di uscita, di gruppo, di macro, di programmatore orario e di ogni altro dettaglio necessario sia nella postazione fissa quando si effettua telegestione sia nei cantieri quando si deve programmare un sistema.

9 Ricezione eventi Oberon 7 è un ricevitore di eventi scalabile: dall utilizzo con modem per le centrali Axel, all utilizzo con come ricevitore universale multiprotocollo e multivettore. Gli eventi vengono visualizzati in modo diretto, immediato e sequenziale, indipendentemente che arrivino a Oberon 7 via linea telefonica, via GSM o su rete dati. Ogni evento, in base alla propria tipologia, viene evidenziato automaticamente con il colore scelto in base al livello di importanza individuale, facilitando molto l operatività, le decisioni e le azioni conseguenti dell operatore. La funzione di estrazione mirata consente di documentare facilmente e periodicamente al cliente gli eventi a lui relativi, in base al contratto di supervisione e manutenzione stipulato, inviando i dettagli per o su supporto cartaceo. Filtro ricevitore La ricerca di un singolo evento o la visualizzazione dinamica di una lista, preconfigurabile con un click, è molto veloce ed efficace grazie al filtro articolato. Ricerche per cliente, per evento, per data, per fascia temporale, per categoria di eventi: il filtro rende rapide le operazioni di visualizzazione di quello che esattamente serve. Sono procedure utilissime per manutenzione in cantiere o per soddisfare richieste del cliente urgenti o da documentare periodicamente. In tempo reale o esaminando una lista storica di eventi memorizzati. Gestione eventi attesi Sezione indispensabile di un ricevitore professionale: la parametrizzazione degli eventi attesi e della loro gestione lascia ad Oberon 7 l incombenza di controllare in automatico l operatività degli impianti riguardo a determinati eventi (accensioni e spegnimenti, ad esempio, in determinate fasce orarie) e di evidenziare SOLO gli eventi fuori fascia. Si eliminano così i giornalieri, costosi e pesanti controlli manuali. Notifica automatica con reinvio SMS e Una operatività a tutto campo viene fornita dalla funzione di reinvio automatico dei messaggi a destinatari predefiniti in base all evento. Funzione validissima per l azienda di installazione per la notifica automatica degli eventi ai propri operatori in turno di manutenzione, ma anche possibilità di fornitura di servizi aggiuntivi di notifica, informazione e documentazione ai propri clienti, siano essi utenti privati o strutture pubbliche come comuni, imprese o clienti con vari impianti dislocati in differenti aree geografiche.

10 Il pianeta Oberon 7 TE La continua ricerca e innovazione tecnologica di Axel hanno ampliato gli orizzonti del nuovo software di programmazione e collegamento interattivo con le centrali della serie ATLANTIS e AXIS, su piattaforma Windows XP e ista, offrendo tre soluzioni sviluppate sulle diverse esigenze del mercato di riferimento. 1 2 LIGHT: PROFESSIONAL: 3 ADANCED: la soluzione base per il collegamento locale il software professionale per il collegamento locale e remoto la proposta avanzata per il collegamento locale e remoto, e per la ricezione multiprotocollo Programmazione di tutte le centrali e telefonici Axel Connessione locale Su seriale con modulo RED-LINK per centrali Atlantis/J o con modulo AXILINK per centrali Axis Su rete LAN con modulo universale X-LINK per tutte le centrali Controllo dello stato dell impianto e interazione a comandi per un completo collaudo dell installazione Riprogrammazione completa o a blocchi Acquisizione della memoria eventi Archivio delle programmazioni e delle memorie eventi Gestione multilingua (italiano, inglese, francese, olandese, spagnolo) Help contestuale in linea Stampa della programmazione con possibilità di scelta delle voci da stampare Sincronia file di Oberon 7 per avere dati sempre allineati su tutti i pc di lavoro. Programmazione di tutte le centrali e telefonici Axel Connessione locale Su seriale con modulo RED-LINK per centrali Atlantis/J o con modulo AXILINK per centrali Axis Su rete LAN con modulo universale X-LINK per tutte le centrali Connessione remota Su seriale con modem di ricezione DIGIMODEM Su rete geografica IP per centrali con scheda di rete Atlalan Controllo dello stato dell impianto e interazione a comandi per un completo collaudo e/o manutenzione da remoto Riprogrammazione completa o a blocchi (locale e remota) Acquisizione della memoria eventi (locale e remota) Archivio delle programmazioni e delle memorie eventi Analisi delle alimentazioni Archivio documenti Ricevitore eventi per protocollo proprietario AXIA Archivio eventi con gestione filtri di ricerca Gestione multilingua (italiano, inglese, francese, olandese, spagnolo) Help contestuale in linea Stampa della programmazione con possibilità di scelta delle voci da stampare Sincronia file di Oberon 7 per avere dati sempre allineati su tutti i pc di lavoro. Programmazione di tutte le centrali e telefonici Axel Connessione locale Su seriale con modulo RED-LINK per centrali Atlantis/J o con modulo AXILINK per centrali Axis Su rete LAN con modulo universale X-LINK per tutte le centrali Connessione remota Con modem di ricezione DIGIMODEM o con Su rete geografica IP per centrali con scheda di rete Atlalan Controllo dello stato dell impianto e interazione a comandi per un completo collaudo e/o manutenzione da remoto Riprogrammazione completa o a blocchi (locale e remota) Acquisizione della memoria eventi (locale e remota) Archivio delle programmazioni e delle memorie eventi Analisi delle alimentazioni Archivio documenti Ricevitore eventi multiprotocollo per AXIA, SIA, CONTACT ID, SMS con macchina di ricezione Gestione eventi attesi Gestione deviazione selettiva eventi via sms e Archivio eventi con gestione filtri di ricerca Gestione multilingua (italiano, inglese, francese, olandese, spagnolo) Help contestuale in linea Stampa della programmazione con possibilità di scelta delle voci da stampare Sincronia file di Oberon 7 per avere dati sempre allineati su tutti i pc di lavoro.

11 Oberon 7 Light Oberon 7 Professional Oberon 7 Advanced Oberon 7 Advanced + Requisito Oberon 7 Requisito Centrali Connessione diretta su seriale su rete dati Red-Link o Axilink X-LINK / / Telegestione interattiva su e da linea telefonica da rete GSM su rete GSM rete dati TCP/IP Modem o Modem o / Tel. PSTN GSM GSM X-LAN Ricezione centrali Axel Contact-ID su rete telefonica Contact-ID su GSM Axia SIA SMS TCP/IP Modem o / Tel. PSTN GSM Tel. PSTN Tel. PSTN GSM X-LAN Ricezione centrali terze SMS Contact-ID su rete telefonica SIA su rete telefonica Testo su rete / GSM Tel. PSTN Tel. PSTN PS-LAN Reinvio automatico messaggi SMS /

12 Oberon 7 TE Light connessione diretta Con Oberon 7 si affrontano in modo professionale tutte le necessità di gestione degli impianti, dalla programmazione iniziale, alla manutenzione, alla tracciatura dello storico dell impianto e del cliente, alla programmazione a distanza, alla telemanutenzione, alla ricezione eventi in modo dinamico e programmabile, alla gestione delle comunicazioni su più vettori, dal collegamento diretto con la centrale in cantiere, alle comunicazioni via telefono PSTN, apparato GSM e rete dati. E con l utilizzo della funzione di sincronizzazione dati tutti i PC dell azienda installatrice sono sempre allineati e permettono l intercambiabilità degli operatori nei diversi cantieri. Uno strumento essenziale, completo e facile da utilizzare per l azienda di installazione che voglia gestire professionalmente con efficienza e con grande risparmio di costi i propri impianti. I diversi livelli di Oberon 7 infatti permettono di adattare in modo flessibile il software alla propria struttura di lavoro e di ottenere la soluzione personalizzata e adatta alle proprie necessità di installazione e manutenzione.

13 Oberon 7 TE Professional e linea telefonica Oberon 7 TE Advanced su linea telefonica e rete dati

14 Oberon 7 TE Advanced con e rete dati Oberon 7 TE Advanced con : reinvio automatico di notifica

15 Accessori Macchina completa per telegestione e ricezione multiprotocollo. Interfaccia telefonico PSTN Sezione GSM ( modulo GSM industriale quadribanda ), antenna a stilo a corredo, sezione Ethernet (TCP/IP) Sezione di memorizzazione 1000 eventi, autonoma a PC spento. Batteria di backup, alimentatore. Sul frontale 8 LED visualizzano a colpo d occhio la funzionalità di e delle varie sezioni di comunicazione. Comunicazione con il PC e Oberon 7 Advanced: attraverso la scheda Ethernet. Plug di collegamento alla rete telefonica PSTN Plug di collegamento con alimentatore (2 A) Possibile l utilizzo di antenna GSM opzionale esterna ad altissimo guadagno. Più possono essere collegati ad Oberon 7 per la gestione di più linee telefoniche. X-Link Modulo universale che consente la connessione diretta di tutte le centrali prodotte da Axel attraverso la scheda di rete del computer: con il software Oberon 7 si ottiene un collegamento diretto ed interattivo. Il collegamento diretto alla scheda delle centrali attraverso la porta Ethernet sul lato PC, di fatto sostituisce l Axilink e il Red-Link. Con questo modulo infatti si effettuano la progammazione e manutenzione di tutte le centrali serie Atlantis e serie Axis, eliminando del tutto la necessità di cavi seriali e di convertitori: un pratico utilizzo, attraverso la porta di rete dati del PC. Collegamento Ethernet lato PC, seriale lato centrale. Red-Link Modulo di interfaccia che consente la connessione diretta delle centrali della serie Atlantis alla porta seriale RS232 del computer: con software Oberon 7 si ottiene un collegamento diretto ed interattivo. Innesto diretto sulla scheda della centrale Acquisizione e trasferimento rapido di tutta la programmazione Controllo diretto di tutti gli stati dell apparecchiatura collegata e possibilità di inviare qualsiasi comando per controllo interattivo dell impianto. Completo di cavo di connessione seriale per PC. Se il PC non è dotato di porta seriale RS232, è necessario un convertitore RS232-USB (suggerito Digi-USB). Axilink Modulo di interfaccia per la gestione di centrali serie AXIS. Oberon 7 assicura infatti la continuità di manutenzione di TUTTI i modelli di centrale Axel anche se appartenenti a serie la cui produzione è cessata. Collegamento RS232 lato PC, RS485 lato centrale.

16 07/09/ Ad.: toffon.it Axel Srl. ia del Santo Limena (PD) Tel Fax info@axelweb.com -

Oberon 7 TE. Più semplice non si può immaginare

Oberon 7 TE. Più semplice non si può immaginare er chi pretende efficacia Per chi vuole immediatezza Per chi ricerca l innovazione Per chi ama la semplicità Per chi odia perdere tempo Per chi pretende efficacia Per chi vuole immediatezza Per chi ricerca

Dettagli

Oberon 7 TE. Più semplice non si può immaginare

Oberon 7 TE. Più semplice non si può immaginare Per chi pretende efficacia Per chi vuole immediatezza Per chi ricerca l'innovazione Per chi ama la semplicità Per chi odia perdere tempo Per chi pretende efficacia Per chi vuole immediatezza Per chi ricerca

Dettagli

Ingressi: 8, espandibili a 160, con parametro individuale definibile

Ingressi: 8, espandibili a 160, con parametro individuale definibile Concepita per dare soluzione a ogni livello di installazione, dal residenziale esteso, al sito commerciale, all industria fino al complesso di edifici di dimensioni estremamente ampie come Ecco perché

Dettagli

MANUALE D'USO DEL PROGRAMMA IMMOBIPHONE

MANUALE D'USO DEL PROGRAMMA IMMOBIPHONE 1/6 MANUALE D'USO DEL PROGRAMMA IMMOBIPHONE Per prima cosa si ringrazia per aver scelto ImmobiPhone e per aver dato fiducia al suo autore. Il presente documento istruisce l'utilizzatore sull'uso del programma

Dettagli

List Suite 2.0. Sviluppo Software Il Telefono Sas 10/06/2010

List Suite 2.0. Sviluppo Software Il Telefono Sas 10/06/2010 2010 List Suite 2.0 Sviluppo Software Il Telefono Sas 10/06/2010 List Suite 2.0 List Suite 2.0 è un tool software in grado di archiviare, analizzare e monitorare il traffico telefonico, effettuato e ricevuto

Dettagli

SOFTWARE RICEZIONE ALLARMI

SOFTWARE RICEZIONE ALLARMI REV.2 SOFTWARE RICEZIONE ALLARMI Il software di supervisione Point Security Service (P.S.S.) è stato ideato e progettato in base alle reali esigenze degli operatori nel settore dei sistemi di sicurezza

Dettagli

hi-com software realizzato da Hi-Think

hi-com software realizzato da Hi-Think software realizzato da Hi-Think Pag 1 introduzione Hi-com è il programma di Hi-Think che soddisfa l'esigenza di chi, lavorando in ufficio o fuori ufficio, deve avere o scambiare con la propria azienda

Dettagli

G l o b a l C o n n e c t i o n S i s t e m a d i t e l e c o n t r o l l o G S M / G P R S

G l o b a l C o n n e c t i o n S i s t e m a d i t e l e c o n t r o l l o G S M / G P R S G l o b a l C o n n e c t i o n S i s t e m a d i t e l e c o n t r o l l o G S M / G P R S Generalità dinanet-global_connection è un apparato elettronico per il controllo e la sicurezza sia domestica

Dettagli

Dispositivi di comunicazione

Dispositivi di comunicazione Dispositivi di comunicazione Dati, messaggi, informazioni su vettori multipli: Telefono, GSM, Rete, Stampante. Le comunicazioni Axitel-X I dispositivi di comunicazione servono alla centrale per inviare

Dettagli

TERM TALK. software per la raccolta dati

TERM TALK. software per la raccolta dati software per la raccolta dati DESCRIZIONE Nell ambiente Start, Term Talk si caratterizza come strumento per la configurazione e la gestione di una rete di terminali per la raccolta dati. È inoltre di supporto

Dettagli

DALL IMMAGINE AL TESTO...SEMPLICEMENTE

DALL IMMAGINE AL TESTO...SEMPLICEMENTE DALL IMMAGINE AL TESTO...SEMPLICEMENTE DOCNET è un pacchetto software nato per gestire sia l'archiviazione di documenti cartacei che di files in forma digitale, sia per gestire il flusso dei documenti

Dettagli

LEX-ARC PROFESSIONAL 3.5.2. Il SOFTWARE GESTIONALE PER AVVOCATI PRATICO, EFFICIENTE ED ECONOMICO

LEX-ARC PROFESSIONAL 3.5.2. Il SOFTWARE GESTIONALE PER AVVOCATI PRATICO, EFFICIENTE ED ECONOMICO LEX-ARC PROFESSIONAL 3.5.2 Il SOFTWARE GESTIONALE PER AVVOCATI PRATICO, EFFICIENTE ED ECONOMICO COS E LEX-ARC PROFESSIONAL 3.5.2? Lex-ARC Professional 3.5.2 è un software gestionale monoutente per singoli

Dettagli

maggio 2013 Elevend srl Pag. 1/25

maggio 2013 Elevend srl Pag. 1/25 maggio 2013 Elevend srl Pag. 1/25 Che cos è V-Lite? V-Lite è un sistema di telemetria che permette di raccogliere i dati EVADTS dai Distributori Automatici in due modalità: Real Time: con gateway GPRS

Dettagli

2 Gli elementi del sistema di Gestione dei Flussi di Utenza

2 Gli elementi del sistema di Gestione dei Flussi di Utenza SISTEMA INFORMATIVO page 4 2 Gli elementi del sistema di Gestione dei Flussi di Utenza Il sistema è composto da vari elementi, software e hardware, quali la Gestione delle Code di attesa, la Gestione di

Dettagli

IRSplit. Istruzioni d uso 07/10-01 PC

IRSplit. Istruzioni d uso 07/10-01 PC 3456 IRSplit Istruzioni d uso 07/10-01 PC 2 IRSplit Istruzioni d uso Indice 1. Requisiti Hardware e Software 4 1.1 Requisiti Hardware 4 1.2 Requisiti Software 4 2. Installazione 4 3. Concetti fondamentali

Dettagli

Network Monitoring. Introduzione all attività di Network Monitoring introduzione a Nagios come motore ideale

Network Monitoring. Introduzione all attività di Network Monitoring introduzione a Nagios come motore ideale Network Monitoring & Introduzione all attività di Network Monitoring introduzione a Nagios come motore ideale Nicholas Pocher Poker SpA - Settimo Torinese, Novembre 2013 1 Indice Il Network Monitoring:

Dettagli

Guida alla registrazione on-line di un DataLogger

Guida alla registrazione on-line di un DataLogger NovaProject s.r.l. Guida alla registrazione on-line di un DataLogger Revisione 3.0 3/08/2010 Partita IVA / Codice Fiscale: 03034090542 pag. 1 di 17 Contenuti Il presente documento è una guida all accesso

Dettagli

Guida Introduzione Prodotto

Guida Introduzione Prodotto GE Security Centrali Advisor Advanced Serie ATS1000A ATS2000A Advisor Advanced 001 Gennaio 2010 Informazioni Prodotto Descrizione Prodotto: Nuovo sistema di sicurezza. Codice Prodotto: Introduzione Prodotto:

Dettagli

Centralizzazione. Centralizzazione Gams

Centralizzazione. Centralizzazione Gams Centralizzazione H3 Centralizzazione Gams Il nuovo e potente software di centralizzazione immagini H3 dedicato alla gestione di sistemi di video sorveglianza basati su apparati GAMS, offre straordinarie

Dettagli

VirtualOffice CRM Vendite. La soluzione per gestire con successo i rapporti commerciali con i clienti e le trattative di vendita

VirtualOffice CRM Vendite. La soluzione per gestire con successo i rapporti commerciali con i clienti e le trattative di vendita VirtualOffice CRM Vendite La soluzione per gestire con successo i rapporti commerciali con i clienti e le trattative di vendita A cosa serve il modulo Clienti Il modulo Clienti di VirtualOffice permette

Dettagli

SOFTWARE PER LA RACCOLTA DATI TERM TALK

SOFTWARE PER LA RACCOLTA DATI TERM TALK SOFTWARE PER LA RACCOLTA DATI TERM TALK Descrizione Nell ambiente Start, Term Talk si caratterizza come strumento per la configurazione e la gestione di una rete di terminali per la raccolta dati. È inoltre

Dettagli

DINAMIC: gestione assistenza tecnica

DINAMIC: gestione assistenza tecnica DINAMIC: gestione assistenza tecnica INSTALLAZIONE SU SINGOLA POSTAZIONE DI LAVORO PER SISTEMI WINDOWS 1. Installazione del software Il file per l installazione del programma è: WEBDIN32.EXE e può essere

Dettagli

DAITEM, SOLUZIONI E SISTEMI DI SICUREZZA SENZA FILI WWW. DAITEM.IT LE APPLICAZIONI GARANZIE E CERTIFICAZIONI MODULARI DINAMICI. SISTEMI SENZA fili

DAITEM, SOLUZIONI E SISTEMI DI SICUREZZA SENZA FILI WWW. DAITEM.IT LE APPLICAZIONI GARANZIE E CERTIFICAZIONI MODULARI DINAMICI. SISTEMI SENZA fili 8 IL SISTEMA DI SICUREZZA DAITEM DAITEM, SOLUZIONI E SISTEMI DI SICUREZZA SENZA FILI DAITEM è da oltre 20 anni il marchio guida per il mercato europeo degli allarmi senza fili grazie ai suoi evoluti Sistemi

Dettagli

Gestione Accessi Web

Gestione Accessi Web L architettura del software Gestione Accessi Web prevede tre unità principali interfacciate fra loro: il WEB server su cui va in esecuzione l applicativo, il database di riferimento e il modulo di comunicazione

Dettagli

MANUALE PARCELLA FACILE PLUS INDICE

MANUALE PARCELLA FACILE PLUS INDICE MANUALE PARCELLA FACILE PLUS INDICE Gestione Archivi 2 Configurazioni iniziali 3 Anagrafiche 4 Creazione prestazioni e distinta base 7 Documenti 9 Agenda lavori 12 Statistiche 13 GESTIONE ARCHIVI Nella

Dettagli

TELEFLUX 2000 PLUS SISTEMA DI SUPERVISIONE CONTROLLO ED AQUISIZIONE DATI PER LA PUBBLICA ILLUMINAZIONE

TELEFLUX 2000 PLUS SISTEMA DI SUPERVISIONE CONTROLLO ED AQUISIZIONE DATI PER LA PUBBLICA ILLUMINAZIONE TELEFLUX 2000 PLUS SISTEMA DI SUPERVISIONE CONTROLLO ED AQUISIZIONE DATI PER LA PUBBLICA ILLUMINAZIONE CS072-ST-01 0 09/01/2006 Implementazione CODICE REV. DATA MODIFICA VERIFICATO RT APPROVATO AMM Pagina

Dettagli

Sistema di Gestione Documentale V.2.5.x. ARCHIVIAZIONE OTTICA, FASCICOLAZIONE E PROTOCOLLO V.2.5.x

Sistema di Gestione Documentale V.2.5.x. ARCHIVIAZIONE OTTICA, FASCICOLAZIONE E PROTOCOLLO V.2.5.x ARCHIVIAZIONE OTTICA, FASCICOLAZIONE E PROTOCOLLO V.2.5.x Il programma per l attribuzione ed il controllo del protocollo è una applicazione multiutente che consente la gestione del protocollo informatico

Dettagli

Creare una Rete Locale Lezione n. 1

Creare una Rete Locale Lezione n. 1 Le Reti Locali Introduzione Le Reti Locali indicate anche come LAN (Local Area Network), sono il punto d appoggio su cui si fonda la collaborazione nel lavoro in qualunque realtà, sia essa un azienda,

Dettagli

MANUALE UTENTE. In questo manuale verranno descritte tutte le sue funzioni. Il sistema OTRS è raggiungibile al seguente link:

MANUALE UTENTE. In questo manuale verranno descritte tutte le sue funzioni. Il sistema OTRS è raggiungibile al seguente link: MANUALE UTENTE OTRS è il sistema di ticketing per la gestione delle richieste tecniche e di supporto ai clienti e partner di Delta Progetti 2000. La nuova versione 3.2.10 introduce una grafica più intuitiva

Dettagli

IL SISTEMA SMART RESPONSE

IL SISTEMA SMART RESPONSE IL SISTEMA SMART RESPONSE Intervideo Srl Via E. Fermi, 24 37026 Settimo di Pescantina (Vr) Tel: 045 8900022 Fax: 045 8900502 e-mail: info@intervideosrl.com 1 LO SMART RESPONSE Il sistema di risposta interattiva

Dettagli

Ingressi: 8, espandibili a 160, con parametro individuale definibile

Ingressi: 8, espandibili a 160, con parametro individuale definibile Concepita per dare soluzione a ogni livello di installazione, dal residenziale esteso, al sito commerciale, all industria fino al complesso di edifici di dimensioni estremamente ampie come Ecco perché

Dettagli

Gestione della tracciabilità e rintracciabilità del prodotto di mare Descrizione del sistema

Gestione della tracciabilità e rintracciabilità del prodotto di mare Descrizione del sistema Gestione della tracciabilità e rintracciabilità del prodotto di mare Descrizione del sistema Indice 1. Il sistema...2 1.1 Obiettivi...2 1.2 Struttura e adattabilità...2 1.3 Flusso delle informazioni...2

Dettagli

Presentazione MyMailing 3.0

Presentazione MyMailing 3.0 Prog. MyMailing Vers. 3.0 12/11/2009 Presentazione MyMailing 3.0 Novità della versione 3.0 Lead : Ricerca unificata su tutti gli elenchi Inserimento di più referenti per ogni lead con area, e-mail, incarico,

Dettagli

BMSO1001. Virtual Configurator. Istruzioni d uso 02/10-01 PC

BMSO1001. Virtual Configurator. Istruzioni d uso 02/10-01 PC BMSO1001 Virtual Configurator Istruzioni d uso 02/10-01 PC 2 Virtual Configurator Istruzioni d uso Indice 1. Requisiti Hardware e Software 4 1.1 Requisiti Hardware 4 1.2 Requisiti Software 4 2. Concetti

Dettagli

IngEstate. Sistema di telegestione

IngEstate. Sistema di telegestione IngEstate Sistema di telegestione Indice 1. Introduzione generale del prodotto > I vantaggi per gli utenti 2. Caratteristiche tecniche > Tipologie di terminali gestiti > Caratteristiche tecniche > Le versioni

Dettagli

BluData. The smart eyes over your production system. www.blueng.com info@blueng.com

BluData. The smart eyes over your production system. www.blueng.com info@blueng.com BluData The smart eyes over your production system www.blueng.com info@blueng.com Il Prodotto BluData è il sistema di raccolta dati innovativo e dinamico nato dall esperienza pluriennale di Bluengineering

Dettagli

Anagrafica. Check-List. Autocomposizione guidata

Anagrafica. Check-List. Autocomposizione guidata L elaborazione del bilancio delle aziende nell attività di uno studio comporta una serie di attività complesse e ripetitive nel tempo, manipolando dati di provenienza esterna, elaborando dei modelli frutto

Dettagli

Cos è ND Rifiuti 2008?

Cos è ND Rifiuti 2008? ND - Rifiuti 2008 Software per intermediari Controllo di gestione Amministrazione Scadenzario Gestione documenti Creazione modello MUD Stampa registro di carico / scarico Cos è ND Rifiuti 2008? ND - Rifiuti

Dettagli

BACHECA ELETTRONICA Display a messaggi variabili a tecnologia Led

BACHECA ELETTRONICA Display a messaggi variabili a tecnologia Led BACHECA ELETTRONICA Display a messaggi variabili a tecnologia Led BACHECA ELETTRONICA DESCRIZIONE TECNICA PAGINA 2 Descrizione tecnica BACHECA ELETTRONICA Data rilascio: Marzo 2005 Solari di Udine Via

Dettagli

SIMULAZIONE PROVA SCRITTA ESAME DI STATO. PER LA DISCIPLINA di SISTEMI

SIMULAZIONE PROVA SCRITTA ESAME DI STATO. PER LA DISCIPLINA di SISTEMI SIMULAZIONE PROVA SCRITTA ESAME DI STATO PER LA DISCIPLINA di SISTEMI L assessorato al turismo di una provincia di medie dimensioni vuole informatizzare la gestione delle prenotazioni degli alberghi associati.

Dettagli

VISUALFLEET Software Overview

VISUALFLEET Software Overview soft-in VISUALFLEET Software Overview SOFTWARE PER SISTEMI INDUSTRIALI - Strada Antica di None 2/4A - 10092 BEINASCO (TO) - ITALY Tel.: +39-011-39.87.711 - Fax: +39-011-39.87.727 1 Introduzione Il software

Dettagli

G-820 LA CENTRALE ALL-IN-ONE 8-20 ZONE, GSM E SINTESI VOCALE A BORDO

G-820 LA CENTRALE ALL-IN-ONE 8-20 ZONE, GSM E SINTESI VOCALE A BORDO G-820 LA CENTRALE ALL-IN-ONE 8-20 ZONE, GSM E SINTESI VOCALE A BORDO Centrale studiata in modo specifico per impianti di sicurezza professionale in ambito residenziale, uffici, negozi. APPARTAMENTO Le

Dettagli

LA SOLUZIONE. EVOLUTION, con la E LA TECNOLOGIA TRASPARENTE IL SOFTWARE INVISIBILE INVISIBILE ANCHE NEL PREZZO R.O.I. IMMEDIATO OFFERTA IN PROVA

LA SOLUZIONE. EVOLUTION, con la E LA TECNOLOGIA TRASPARENTE IL SOFTWARE INVISIBILE INVISIBILE ANCHE NEL PREZZO R.O.I. IMMEDIATO OFFERTA IN PROVA LE NUOVE ESIGENZE PROLIFERAZIONE DI DOCUMENTI ELETTRONICI / PRATICHE / FASCICOLI ELETTR. DAL WEB DOCUMENTI ATTIVI DOCUMENTI PASSIVI DOCUMENTI OFFICE,FAX,E-MAIL DOCUMENTI PESANTI PROCESSI PESANTI LE NUOVE

Dettagli

OmniAccessSuite. Plug-Ins. Ver. 1.3

OmniAccessSuite. Plug-Ins. Ver. 1.3 OmniAccessSuite Plug-Ins Ver. 1.3 Descrizione Prodotto e Plug-Ins OmniAccessSuite OmniAccessSuite rappresenta la soluzione innovativa e modulare per il controllo degli accessi. Il prodotto, sviluppato

Dettagli

Vittorio Veneto, 17.01.2012

Vittorio Veneto, 17.01.2012 Vittorio Veneto, 17.01.2012 OGGETTO: HELP DESK 2.0 specifiche per l utilizzo del nuovo servizio (rev.01) PRESENTAZIONE SERVIZIO HELP DESK 2.0 Nell ottica di migliorare ulteriormente il servizio offerto

Dettagli

Gui Gu d i a d ra r p a i p d i a V d o a d f a one Int fone In e t r e net rnet Box Key Mini

Gui Gu d i a d ra r p a i p d i a V d o a d f a one Int fone In e t r e net rnet Box Key Mini Guida rapida Vodafone Internet Key Box Mini Ideato per Vodafone QSG_VMCLite_v31_10-2007_e172_IT.1 1 10/10/07 14:39:10 QSG_VMCLite_v31_10-2007_e172_IT.2 2 10/10/07 14:39:11 Benvenuti nel mondo della connessione

Dettagli

NOTE OPERATIVE. Prodotto Inaz Download Manager. Release 1.3.0

NOTE OPERATIVE. Prodotto Inaz Download Manager. Release 1.3.0 Prodotto Inaz Download Manager Release 1.3.0 Tipo release COMPLETA RIEPILOGO ARGOMENTI 1. Introduzione... 2 2. Architettura... 3 3. Configurazione... 4 3.1 Parametri di connessione a Internet... 4 3.2

Dettagli

WebFax- manuale utente

WebFax- manuale utente WebFax- manuale utente Release 1.3 1 INTRODUZIONE... 2 1.1 Funzionamento del WebFax... 2 1.2 Caratteristiche del WebFax... 2 2 INSTALLAZIONE DEL WEBFAX... 3 2.1 Configurazione parametri di rete... 3 2.2

Dettagli

ARCHIVIAZIONE DOCUMENTALE NEiTdoc

ARCHIVIAZIONE DOCUMENTALE NEiTdoc ARCHIVIAZIONE DOCUMENTALE NEiTdoc PROCESS & DOCUMENT MANAGEMENT La documentazione può essere definita un complesso di scritture prodotte da entità pubbliche o private nell espletamento della loro attività,

Dettagli

CORSO ACCESS PARTE II. Esistono diversi tipi di aiuto forniti con Access, generalmente accessibili tramite la barra dei menu (?)

CORSO ACCESS PARTE II. Esistono diversi tipi di aiuto forniti con Access, generalmente accessibili tramite la barra dei menu (?) Ambiente Access La Guida di Access Esistono diversi tipi di aiuto forniti con Access, generalmente accessibili tramite la barra dei menu (?) Guida in linea Guida rapida Assistente di Office indicazioni

Dettagli

Manuale d'uso. Manuale d'uso... 1. Primo utilizzo... 2. Generale... 2. Gestione conti... 3. Indici di fatturazione... 3. Aliquote...

Manuale d'uso. Manuale d'uso... 1. Primo utilizzo... 2. Generale... 2. Gestione conti... 3. Indici di fatturazione... 3. Aliquote... Manuale d'uso Sommario Manuale d'uso... 1 Primo utilizzo... 2 Generale... 2 Gestione conti... 3 Indici di fatturazione... 3 Aliquote... 4 Categorie di prodotti... 5 Prodotti... 5 Clienti... 6 Fornitori...

Dettagli

Software di gestione della stampante

Software di gestione della stampante Questo argomento include le seguenti sezioni: "Uso del software CentreWare" a pagina 3-11 "Uso delle funzioni di gestione della stampante" a pagina 3-13 Uso del software CentreWare CentreWare Internet

Dettagli

MY HOME CONTROLLO REMOTO INDICE DI SEZIONE. 392 Caratteristiche generali. Catalogo. 398 Dispositivi di controllo remoto MY HOME

MY HOME CONTROLLO REMOTO INDICE DI SEZIONE. 392 Caratteristiche generali. Catalogo. 398 Dispositivi di controllo remoto MY HOME CONTROLLO REMOTO INDICE DI SEZIONE 392 Caratteristiche generali Catalogo 398 Dispositivi di controllo remoto 391 Controllo remoto offre la possibilità di comandare e controllare tutte le funzioni integrate

Dettagli

Guida rapida Vodafone Internet Box

Guida rapida Vodafone Internet Box Guida rapida Vodafone Internet Box Benvenuti nel mondo della connessione dati in mobilità di Vodafone Internet Box. In questa guida spieghiamo come installare e cominciare a utilizzare Vodafone Internet

Dettagli

Connessione locale. Telegestione interattiva. Ricezione centrali Axel. Ricezione centrali terze. Reinvio automatico dei messaggi

Connessione locale. Telegestione interattiva. Ricezione centrali Axel. Ricezione centrali terze. Reinvio automatico dei messaggi 1 2 Oberon Light Oberon Professional Oberon Advanced Oberon Advanced + X-REC Requisito Oberon Requisito centrali Atlantis Requisito centrali Sparkle Connessione locale su seriale RED-LINK / / su rete dati

Dettagli

3 Automazione Web-based con Saia S-Web

3 Automazione Web-based con Saia S-Web 8 0 based con Saia S-Web Capitolo Pagina. based. Esempi tipici 8 CE MB MB exp Web server integrato PC con Micro- PDA con Micro- . web-based con Saia S-Web La tecnologia.web, direttamente integrata ed applicata,

Dettagli

AGE tentata vendita -

AGE tentata vendita - La soluzione ideale per rispondere alle esigenze della tentata vendita. W-AGE è indicato per tutte le situazioni in cui gli agenti si recano dai clienti vendendo e consegnando la merce, senza aver precedentemente

Dettagli

*AGEFor. Applicativo GEstionale per le attività Formative

*AGEFor. Applicativo GEstionale per le attività Formative * Applicativo GEstionale per le attività Formative Semplice da utilizzare, completo nelle funzionalità, basato su una tecnologia solida ed affidabile Scopri di più... Flessibile, dinamico e facile da utilizzare,

Dettagli

nexite s.n.c. via nicolò copernico, 2b 31013 cittadella pd - t. 049.9330290 f. 049.9334119 info@nexite.it

nexite s.n.c. via nicolò copernico, 2b 31013 cittadella pd - t. 049.9330290 f. 049.9334119 info@nexite.it Cos è CRMevo HDA È il modulo di CRMevo dedicato alla gestione delle assistenze, ticket e manutenzioni, estendendo le funzionalità del gestionale METODO. A cosa serve CRMevo HDA Visionare lo stato dei clienti

Dettagli

ORION FACTORY è stato realizzato con il linguaggio NXJ e si lega perfettamente al modulo della produzione. L obbiettivo principale di tale modulo è quello di ottenere una perfetta consuntivazione dei tempi

Dettagli

Guida Rapida di Syncronize Backup

Guida Rapida di Syncronize Backup Guida Rapida di Syncronize Backup 1) SOMMARIO 2) OPZIONI GENERALI 3) SINCRONIZZAZIONE 4) BACKUP 1) - SOMMARIO Syncronize Backup è un software progettato per la tutela dei dati, ed integra due soluzioni

Dettagli

GOW GESTIONE ORDINI WEB

GOW GESTIONE ORDINI WEB OW GOW GESTIONE ORDINI WEB OWUn'azienda moderna necessita di strumenti informatici efficienti ed efficaci, in GESTIONE CLIENTI, ORDINI E STATISTICHE TRAMITE BROWSER WEB grado di fornire architetture informative

Dettagli

Attività federale di marketing

Attività federale di marketing Attività federale di marketing Gestione e certificazione delle sponsorizzazioni Il Feedback Web Nel piano di sviluppo della propria attività di marketing, la FIS ha adottato il sistema Feedback Web realizzato

Dettagli

excellent impresa (LOST.EXCIMP01)

excellent impresa (LOST.EXCIMP01) excellent impresa (LOST.EXCIMP01) Il programma dedicato alla piccola impresa per gestirla senza affanni e con funzionalità semplici e dirette excellent impresa rappresenta il futuro. Progettato per la

Dettagli

Offerta Enterprise. Dedichiamo le nostre tecnologie alle vostre potenzialità. Rete Privata Virtuale a larga banda con tecnologia MPLS.

Offerta Enterprise. Dedichiamo le nostre tecnologie alle vostre potenzialità. Rete Privata Virtuale a larga banda con tecnologia MPLS. Dedichiamo le nostre tecnologie alle vostre potenzialità. Rete Privata Virtuale a larga banda con tecnologia MPLS. Servizi di Telefonia Avanzata e Internet a Larga Banda. Offerta Enterprise Enterprise

Dettagli

Guida Rapida all utilizzo di Vodafone ADSL&Centralino. Guida Rapida all utilizzo di Vodafone ADSL&Centralino

Guida Rapida all utilizzo di Vodafone ADSL&Centralino. Guida Rapida all utilizzo di Vodafone ADSL&Centralino Guida Rapida all utilizzo di Vodafone ADSL&Centralino Guida Rapida all utilizzo di Vodafone ADSL&Centralino 1 Premessa L offerta Vodafone ADSL&Centralino e basato sulla piattaforma tecnologica Rete Unica.

Dettagli

PORTALE CLIENTI Manuale utente

PORTALE CLIENTI Manuale utente PORTALE CLIENTI Manuale utente Sommario 1. Accesso al portale 2. Home Page e login 3. Area riservata 4. Pagina dettaglio procedura 5. Pagina dettaglio programma 6. Installazione dei programmi Sistema operativo

Dettagli

InitZero s.r.l. Via P. Calamandrei, 24-52100 Arezzo email: info@initzero.it

InitZero s.r.l. Via P. Calamandrei, 24-52100 Arezzo email: info@initzero.it izticket Il programma izticket permette la gestione delle chiamate di intervento tecnico. E un applicazione web, basata su un potente application server java, testata con i più diffusi browser (quali Firefox,

Dettagli

Il sofware è inoltre completato da una funzione di calendario che consente di impostare in modo semplice ed intuitivo i vari appuntamenti.

Il sofware è inoltre completato da una funzione di calendario che consente di impostare in modo semplice ed intuitivo i vari appuntamenti. SH.MedicalStudio Presentazione SH.MedicalStudio è un software per la gestione degli studi medici. Consente di gestire un archivio Pazienti, con tutti i documenti necessari ad avere un quadro clinico completo

Dettagli

iproject Gestione e Controllo Costi Cantiere iproject

iproject Gestione e Controllo Costi Cantiere iproject Gestione e Controllo Costi Cantiere iproject Caratteristiche del software iproject. Lavorare in un cantiere edile significa realizzare giorno dopo giorno ciò che è definito in una commessa. A partire dalla

Dettagli

AMI-816 RADIO. Un buon compromesso. tra sicurezza. e difficoltà di passaggio cavi

AMI-816 RADIO. Un buon compromesso. tra sicurezza. e difficoltà di passaggio cavi AMI-816 RADIO Un buon compromesso tra sicurezza e difficoltà di passaggio cavi Recentemente c è stata grande diffusione dei sistemi radio, che hanno il vantaggio di non richiedere il passaggio di cavi

Dettagli

uadro Soluzione software e hardware Per le rilevazione presenze Gestione Aziendale Fa quadrato attorno alla tua azienda

uadro Soluzione software e hardware Per le rilevazione presenze Gestione Aziendale Fa quadrato attorno alla tua azienda Fa quadrato attorno alla tua azienda Per le rilevazione presenze Perché scegliere Q Rilevazione Presenze? Si tratta di un sistema completo di software e hardware per realtà che intendono automatizzare

Dettagli

Modulo PCT Redattore atti per il Processo Telematico. Versione speciale per gli iscritti al Consiglio dell Ordine degli Avvocati di Roma

Modulo PCT Redattore atti per il Processo Telematico. Versione speciale per gli iscritti al Consiglio dell Ordine degli Avvocati di Roma Modulo PCT Redattore atti per il Processo Telematico Versione speciale per gli iscritti al Consiglio dell Ordine degli Avvocati di Roma 1 Il Momento Legislativo Istruzioni utilizzo funzione e pannello

Dettagli

WEB SEMINAR Dettaglio servizio

WEB SEMINAR Dettaglio servizio WEB SEMINAR Dettaglio servizio INTRODUZIONE L organizzazione di un web seminar prevede diverse e ben distinte fasi che iniziano con la promozione dell evento e si concludono con i report relativi alle

Dettagli

AD HOC OFFICE. La suite per l Office Automation di Ad Hoc REVOLUTION. Ad Hoc ENTERPRISE

AD HOC OFFICE. La suite per l Office Automation di Ad Hoc REVOLUTION. Ad Hoc ENTERPRISE AD HOC OFFICE La suite per l Office Automation di Ad Hoc REVOLUTION Ad Hoc ENTERPRISE RUBRICA Collegamento con anagrafica clienti/ fornitori o anagrafica nominativi. Consultazione rapida dati della rubrica

Dettagli

PowerLink Pro. Interfaccia web per centrali PowerMax Pro 1: INTRODUZIONE. Nota :

PowerLink Pro. Interfaccia web per centrali PowerMax Pro 1: INTRODUZIONE. Nota : PowerLink Pro Interfaccia web per centrali PowerMax Pro 1: INTRODUZIONE Il PowerLink Pro permette di visualizzare e gestire il sistema PowerMax Pro tramite internet. La gestione è possibile da una qualunque

Dettagli

Gestione documentale. Arxivar datasheet del 30-09-2015 Pag. 1

Gestione documentale. Arxivar datasheet del 30-09-2015 Pag. 1 Gestione documentale Con ARXivar è possibile gestire tutta la documentazione e le informazioni aziendali, i documenti e le note, i log, gli allegati, le associazioni, i fascicoli, i promemoria, i protocolli,

Dettagli

Nuova funzione Contatti veloci

Nuova funzione Contatti veloci Nuova funzione Contatti veloci Con la funzione Contatti veloci hai la possibilità di salvare i dati relativi ad alcuni pagamenti o ricariche che effettui di frequente; in questo modo non dovrai procedere

Dettagli

Configurazione di Outlook Express

Configurazione di Outlook Express OUTLOOK Outlook Express è il client di posta elettronica sviluppato da Microsoft, preinstallato su sistemi operativi Windows a partire da Windows 98 fino all'uscita di Windows XP. Con l'arrivo di Windows

Dettagli

SISTEMA DI GESTIONE PER LA QUALITA Capitolo 4

SISTEMA DI GESTIONE PER LA QUALITA Capitolo 4 1. REQUISITI GENERALI L Azienda DSU Toscana si è dotata di un Sistema di gestione per la qualità disegnato in accordo con la normativa UNI EN ISO 9001:2008. Tutto il personale del DSU Toscana è impegnato

Dettagli

IT Cloud Service. Semplice - accessibile - sicuro - economico

IT Cloud Service. Semplice - accessibile - sicuro - economico IT Cloud Service Semplice - accessibile - sicuro - economico IT Cloud Service - Cos è IT Cloud Service è una soluzione flessibile per la sincronizzazione dei file e la loro condivisione. Sia che si utilizzi

Dettagli

SOFTWARE PER LA RILEVAZIONE PRESENZE SUL WEB

SOFTWARE PER LA RILEVAZIONE PRESENZE SUL WEB SOFTWARE PER LA RILEVAZIONE PRESENZE SUL WEB Descrizione Time@Web rappresenta l applicazione per la gestione delle presenze via Web. Nel contesto dell ambiente START, Solari ha destinato questa soluzione

Dettagli

itime Chiaramente inclusa la stampa del cartellino presenze come previsto dalle normative

itime Chiaramente inclusa la stampa del cartellino presenze come previsto dalle normative itime itime Il software di rilevazione presenze itime rappresenta lo strumento ideale per l automatizzazione della gestione del personale. L ampia presenza dei parametri facilita l operatore nel controllo

Dettagli

La soluzione innovativa CONSUMI IN TEMPO REALE SU CLOUD SEMPLICE E VELOCE DA INSTALLARE PER TUTTI I TIPI DI CONTATORE BASSO COSTO

La soluzione innovativa CONSUMI IN TEMPO REALE SU CLOUD SEMPLICE E VELOCE DA INSTALLARE PER TUTTI I TIPI DI CONTATORE BASSO COSTO NEW Gestione illuminazione pubblica da remoto e La soluzione innovativa CONSUMI IN TEMPO REALE SU CLOUD SEMPLICE E VELOCE DA INSTALLARE PER TUTTI I TIPI DI CONTATORE BASSO COSTO per controllare i consumi

Dettagli

EFFICIENZA E RIDUZIONE DEI COSTTI

EFFICIENZA E RIDUZIONE DEI COSTTI SCHEDA PRODOTTO TiOne Technology srl Via F. Rosselli, 27 Tel. 081-0108029 Startup innovativa Qualiano (NA), 80019 Fax 081-0107180 www.t1srl.it www.docincloud.it email: info@docincloud.it DocinCloud è la

Dettagli

Guida alla registrazione on-line di un NovaSun Log

Guida alla registrazione on-line di un NovaSun Log Guida alla registrazione on-line di un NovaSun Log Revisione 4.1 23/04/2012 pag. 1 di 16 Contenuti Il presente documento è una guida all accesso e all utilizzo del pannello di controllo web dell area clienti

Dettagli

Technical Document Release Version 1.0. Product Sheet. MediaSpot. Creazione e gestione palinsesto pubblicitario

Technical Document Release Version 1.0. Product Sheet. MediaSpot. Creazione e gestione palinsesto pubblicitario Technical Document Release Version 1.0 Product Sheet MediaSpot Creazione e gestione palinsesto pubblicitario MediaSpot MediaSpot è il software di SI Media sviluppato per la gestione completa dei contratti

Dettagli

WBS-01 Guida rapida alla configurazione

WBS-01 Guida rapida alla configurazione WBS-01 Guida rapida alla configurazione Questa guida ha lo scopo di evidenziare, in sequenza, le fasi di configurazione necessarie per abilitare rapidamente le principali funzioni del WBS-01 in una tipica

Dettagli

Plurima Protocollo. Soluzione di gestione Protocollo Informatico e Flusso documentale

Plurima Protocollo. Soluzione di gestione Protocollo Informatico e Flusso documentale Soluzione di gestione Protocollo Informatico e Flusso documentale Premessa Protocollo è la soluzione software della Plurima Software che gestisce in maniera completa e flessibile le procedure relative

Dettagli

Gestione Forniture Telematiche

Gestione Forniture Telematiche Gestione Forniture Telematiche Gestione Forniture Telematiche, integrata nel software Main Office, è la nuova applicazione che consente, in maniera del tutto automatizzata, di adempiere agli obblighi di

Dettagli

AIRTEL nasce da una strategia. AIRTEL, grazie ad un approfondita

AIRTEL nasce da una strategia. AIRTEL, grazie ad un approfondita SICUREZZA ANTIFURTO AIRTEL nasce da una strategia che guida i cambiamenti dei processi di organizzazione del mercato antifurto volta alla fidelizzazione della clientela, con l obiettivo di differenziarsi

Dettagli

DENUNCE EDILCONNECT GUIDA COMPILAZIONE

DENUNCE EDILCONNECT GUIDA COMPILAZIONE Cassa Edile Como e Lecco DENUNCE EDILCONNECT GUIDA COMPILAZIONE COMPILAZIONE DA FILE PAGHE Guida per i consulenti e le imprese che compilano la denuncia utilizzando il file di esportazione dei software

Dettagli

SysAround S.r.l. L'efficacia delle vendite è l elemento centrale per favorire la crescita complessiva dell azienda.

SysAround S.r.l. L'efficacia delle vendite è l elemento centrale per favorire la crescita complessiva dell azienda. Scheda Il CRM per la Gestione delle Vendite Le organizzazioni di vendita sono costantemente alla ricerca delle modalità migliori per aumentare i ricavi aziendali e ridurre i costi operativi. Oggi il personale

Dettagli

SOFTWARE PER LA RILEVAZIONE DEI TEMPI PER CENTRI DI COSTO

SOFTWARE PER LA RILEVAZIONE DEI TEMPI PER CENTRI DI COSTO SOFTWARE PER LA RILEVAZIONE DEI TEMPI PER CENTRI DI COSTO Descrizione Nell ambito della rilevazione dei costi, Solari con l ambiente Start propone Time&Cost, una applicazione che contribuisce a fornire

Dettagli

Studio Prof. Versione 2

Studio Prof. Versione 2 Studio Prof. Versione 2 Software di gestione degli Studi Professionali StudioProf, il software: Per la gestione informatizzata delle pratiche edilizie, nel rispetto della Privacy secondo quanto stabilito

Dettagli

GUIDA UTENTE MONEY TRANSFER MANAGER

GUIDA UTENTE MONEY TRANSFER MANAGER GUIDA UTENTE MONEY TRANSFER MANAGER (vers. 1.0.2) GUIDA UTENTE MONEY TRANSFER MANAGER (vers. 1.0.2)... 1 Installazione... 2 Prima esecuzione... 5 Login... 7 Funzionalità... 8 Anagrafica... 9 Registrazione

Dettagli

VERSIONE 3.0. THEMIS Srl Via Genovesi, 4 10128 Torino www.themis.it

VERSIONE 3.0. THEMIS Srl Via Genovesi, 4 10128 Torino www.themis.it THEMIS Srl Via Genovesi, 4 10128 Torino www.themis.it TEL / FAX 011-5096445 e-mail info@themis.it Incubatore Imprese Innovative Politecnico di Torino VERSIONE 3.0 PhC è una piattaforma software conforme

Dettagli

Portale Web e Archivio FAX

Portale Web e Archivio FAX La gestione manuale dei fax è ormai sorpassata. Un server fax professionale come FaxBox offre un notevole risparmio di tempi e migliora l'immagine dell'azienda ed il servizio alla clientela: la procedura

Dettagli

UN APP FLESSIBILE E INTUITIVA PER GESTIRE I TUOI AFFARI IN TUTTA COMODITÀ

UN APP FLESSIBILE E INTUITIVA PER GESTIRE I TUOI AFFARI IN TUTTA COMODITÀ UN APP FLESSIBILE E INTUITIVA PER GESTIRE I TUOI AFFARI IN TUTTA COMODITÀ APP Mobile MIGLIORA LA QUALITÀ DEL RAPPORTO CON I CLIENTI, SCEGLI LA TECNOLOGIA DEL MOBILE CRM INTEGRABILE AL TUO GESTIONALE AZIENDALE

Dettagli

www.sms2biz.it Soluzioni professionali per la gestione e l invio di SMS

www.sms2biz.it Soluzioni professionali per la gestione e l invio di SMS www.sms2biz.it Soluzioni professionali per la gestione e l invio di SMS Introduzione La nostra soluzione sms2biz.it, Vi mette a disposizione un ambiente web per una gestione professionale dell invio di

Dettagli