excellent Sicurezza 2013

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "excellent Sicurezza 2013"

Transcript

1 excellent Sicurezza 2013 Sicurezza cantieri D.Lgs. 81/2008 e smi: PSC, POS DUVRI da professionisti excellent Sicurezza nasce dall esigenza dei professionisti dell edilizia di utilizzare Excel e Word per fare Piani di Sicurezza: l idea vincente di questo applicativo è che consente, a chi è abituato a lavorare in Excel o Word, di continuare a utilizzare una piattaforma conosciuta con funzionalità aggiuntive già previste dal programma e, per chi invece utilizza vecchi software, di avere dei vantaggi dovuti all utilizzo di Excel. Tali vantaggi consistono nella flessibilità insita in Excel in quanto tutte le funzioni di questo software sono riutilizzabili dagli operator worker dell edilizia per personalizzare le banche dati o effettuare semplici modifiche, motivi che lo rendono lo strumento il più adatto non solo nella fase progettuale ma anche in tutte le fasi esecutive del cantiere. Inoltre, excellent Sicurezza permette la totale condivisibilità dei file in quanto salva in.xls,.doc e XML standard SIX, formati ormai divenuti universali. Caratteristiche e prestazioni: Foglio di Excel con Banca dati: il foglio di Excel come lo conosci, i comandi sono dove te li aspetti, non hai nulla di nuovo da imparare. Ma è anche il foglio di Excel su misura, con funzionalità dedicate per la ricerca e selezione delle lavorazioni incluse nella ricchissima e puntuale banca dati relativa ad attività di cantiere e attività in luoghi di lavoro fissi. Ora arricchita da prescrizioni e buone prassi per lavori in copertura e facciate utili alla redazione del Fascicolo o dell Elaborato Tecnico delle Coperture già obbligatorio in alcune regioni. Banca dati: mette insieme un esperienza ventennale sui temi della Sicurezza. Brilla per completezza e dettaglio; puoi arricchirla con i tuoi contributi e le tue conoscenze; la banca dati è semplice da sfogliare e da implementare. E aggiornata al D.Lgs. 81/08 come modificato ed integrato dal D.Lgs. 106/09 e da successive Leggi e Decreti, incluse le Leggi 98/13 e 99/13 (conversioni dei cosiddetti Decreto del Fare e del Lavoro); i riferimenti alle norme sono richiamati nelle misure di sicurezza della Banca Dati oltre che nelle relazioni tecniche. Tabelle e grafici pivot: hai a disposizione Excel per sfruttarne tutte le potenzialità, facilitate dai comandi STR: report, viste di insieme e di dettaglio, monitoraggio di tutte le fasi. Tutto è già predisposto, basta solamente cliccare il pulsante di aggiornamento delle tabelle pivot preimpostate. È flessibile a 100%: puoi aggiungere colonne e righe con funzioni personalizzate. Diagramma di Gantt: vero e proprio punto di forza di excellent Sicurezza, il diagramma di Gantt è la tecnologia più flessibile ed avanzata sul mercato per pianificare tutto quello che avviene nei cantieri; facile da utilizzare, flessibile sia nella stampa che nella visualizzazione a video. Tali peculiarità lo rendono strumento indispensabile in ogni azione di coordinamento nelle fasi esecutive del cantiere.

2 Stampa in Word: svariati modelli di stampa in Word nel rispetto dei contenuti minimi previsti dalle disposizioni normative sono personalizzabili a piacere consentono di recuperare il patrimonio personale di conoscenze ed esperienze di lavori già realizzati con un semplice copia/incolla utilizzando interfacce familiari. Aggiornato alle Leggi 98 e 99 del 2013 alle successive modifiche ed integrazioni del D.Lgs. 81/08 e ad altre recenti norme quali il DPR 207/10 ma anche la Direttiva 2013/35/UE (CEM) e la UNI :13 (estintori di incendio), excellent Sicurezza fornisce esemplificazioni di PSC e POS su casi reali e di lavorazioni ricorrenti nonché una utile raccolta di documentazione (modelli di lettere e designazioni, informazioni, comunicazioni a imprese o lavoratori, verbali di riunioni o rendiconti di attività svolta, check list di validazione POS) utile strumento di supporto alle azioni di coordinamento nella fase esecutiva del cantiere. excellent Sicurezza garantisce un operatività al 100% per: Piani di Sicurezza e Coordinamento Piani Operativi di Sicurezza Gantt dei lavori (Cronoprogramma) Fascicolo con le caratteristiche dell opera per i lavori successivi Prime indicazioni e disposizioni per la stesura del Piano di Sicurezza (Artt. 17 e 24 DPR 207/10) Relazioni in Word: PSC 81/08

3 POS 81/08 PSS 81/08 Fascicolo 81/08 PSC prime indicazioni e disposizioni Notifica Preliminare 81/08 DUVRI 81/08 DVR 81/08 Caratteristiche/Funzionalità: Gestione della Banca Dati o Navigazione con vista ad albero e prelievo automatico delle lavorazioni dalla Banca dati o dai Piani tipo o dal tuo archivio lavori. o Prelievo dall archivio personale di lavori e piani tipo con semplice copia/incolla. o Criteri di ricerca avanzati su tutte le banche dati o all interno della tipologia di elemento. o Possibilità di ampliare la Banca Dati fornita da excellent Sicurezza, tramite il semplice inserimento delle lavorazioni nuove sul foglio di lavoro di Excel, con Sorgenti, Rischi e Misure correlati. o Piani tipo e banca dati sono importabili ed esportabili nei formati Word, Excel e XML standard SIX. Prescrizioni Operative o Import lavorazioni dalla banca dati direttamente sui fogli di lavoro di Excel. Import automatico di sorgenti-rischi-misure relative alla lavorazione importata. o Calcolo automatico degli uomini/giorno a partire dal costo della lavorazione e dalla percentuale di manodopera. o Aggregazione delle lavorazioni in WBS (Struttura Analitica di Progetto) e vista sul Gantt, per definirne durata e organizzazione del cantiere, in funzione della gestione delle interferenze di cantiere. o Viste giornaliere delle lavorazioni per analizzare il numero massimo di uomini/giorno,il numero delle imprese presenti contemporaneamente, la criticità massima (Frequenza x Danno) dei rischi. o Viste giornaliere delle Lavorazioni con diagramma. o Potenti viste sintetiche con tabelle pivot e relativi diagrammi. o Stampa di tutti i report direttamente con Word. o Tutti i dati sono importabili ed esportabili nei formati Word, Excel e XML standard SIX.

4 Fascicolo con le caratteristiche dell opera Redazione del Fascicolo con prelievo diretto dalla banca dati - rischi e misure di sicurezza - e da esempi che contengono le lavorazioni tipiche della manutenzione e i possibili apprestamenti particolari. Elaborato Tecnico della Copertura La compilazione dell Elaborato Tecnico della Copertura è guidata per la raccolta documentale necessaria secondo le buone pratiche di progettazione ed esecuzione di lavori in copertura - quali le norme DPGR Toscana 62/R/2005, DGR Umbria 1284/2011, Decreto Ass. Salute Sicilia 5/9/2012 che ne prevedono l obbligo di redazione; esso contiene le istruzioni tecniche sulle misure preventive e protettive da adottare per garantire, nei successivi lavori di manutenzione sulla copertura, l accesso, il transito e l esecuzione dei lavori in condizioni di sicurezza. Gestione DVR La redazione del Documento di Valutazione dei Rischi è semplice e lineare, la stessa banca dati supporta adeguatamente lo studio della sicurezza dei luoghi di lavori tipici delle imprese che operano in cantiere. Relazioni Tecniche e documentazione o Organizzazione strutturata dei testi (sommario, mappa, ricerca agevolata dei contenuti). o Word è arricchito con banche dati e archivio disegni tipo ClipArt. o Gestione e compilazione della parte anagrafica delle relazioni, attraverso la sincronizzazione della rubrica contatti di Outlook, che permette un import veloce tramite un unico click direttamente dall editor Word. o Specifiche relazioni tecniche sono proposte dall applicativo e forniscono le linee guide per la redazione non solo dei Piani di Sicurezza e Coordinamento e dei Piani Operativi ma anche del Documento di valutazione dei rischi come previsto all art.17 del D.Lgs. 81/2008 nonché del Documento Unico di Valutazione dei Rischi Interferenziali di cui all art. 26 comma 3 del D.Lgs. 81/2008. Inoltre propone una relazione con le Prime indicazioni e misure finalizzate alla tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro per la stesura dei Piani di Sicurezza come prevista dagli artt. 17 e 24 DPR 207/10. Console di lavoro o Con excellent Console hai la gestione documentale facilitata, con archiviazione strutturata di file, disegni, . o Funzioni automatizzate di backup e restore. Stampe o Analitica delle lavorazioni con sorgenti, rischi e misure (possibilità di scegliere descrizioni, misure, raggruppatori, riferimenti normativi).

5 o Lavorazioni con sorgenti compattate. o Lavorazioni con rischi e misure compattate. o Compatta (risparmio di carta fino al 75%). o Elenco lavorazioni. o Elenco lavorazioni con sorgenti. o Valutazione dei rischi per sorgenti. o Valutazione dei rischi per criticità. o Fascicolo con le caratteristiche dell opera. o Gestione in fase esecutiva : Coordinamento delle lavorazioni. o Gestione in fase esecutiva : Quadro sinottico per il controllo delle lavorazioni. o E molte altre ancora, personalizzabili su misura. Versioni disponibili excellent Sicurezza 2013 (compresa una licenza di Microsoft Office 2013 Home and Business (Medialess)) LOST.EXCSIC LOMS.OFFHAB13 excellent Sicurezza 2010 (escluso Microsoft Office Home and Business 2010) LOST.EXCSIC10 excellent Sicurezza 2007 (escluso Microsoft Office) LOST.EXCSIC07 Prodotti correlati: excellent Computi e Contabilità lavori: comprende excellent Console, software per l archiviazione e gestione dei documenti Configurazione Hardware e Software excellent Sicurezza 2013 Processore: Processore x86 o x64 da 1 gigahertz (GHz) o superiore con set di istruzioni SSE2 Memoria: 1 gigabyte (GB) di RAM (32 bit); 2 gigabyte (GB) di RAM (64 bit) HD: 3 GB di spazio disponibile - S.O: Windows 7, Windows 8 (non è supportata la versione RT), Windows Server 2008 R2, Windows Server Versione.Net: 3.4, 4.0 o 4.5 Schermo con risoluzione 1024x728 o superiore. La versione 2013 di excellent Computi e Contabilità lavori funziona esclusivamente con Microsoft Office 2013 (Office Home & Student 2013, Office Home & Business 2013, Office Professional 2013). E richiesta l installazione dei componenti aggiuntivi Programmabilità NET. Per gli applicativi MS Word e MS Excel. Premio mondiale di Microsoft come miglior applicativo di Office tra 1800 soluzioni in gara. STR è l unica azienda italiana premiata negli ultimi 10 anni. Il programma in versione stand-alone viene fornito di default con una protezione software. 100% SODDISFATTI La licenza include 6 mesi di aggiornamenti e assistenza tecnica gratuita

6 excellent Sicurezza 2013 PIMUS Rumore Vibrazioni ROA CEM Stress (DLgs 81/08 smi) PIMUS, Rumore, Vibrazioni, ROA, Stress costituiscono un modulo aggiuntivo a excellent Sicurezza che risponde con professionalità agli obblighi del DLgs 81/08 e smi nella redazione del Documento di Valutazione di Rischi specifici: PIMUS Il PIMUS è così organizzato: Relazione tecnica in Word Banca dati per Tecniche e istruzioni di montaggio e/o smontaggio La relazione tecnica è il punto di forza del PIMUS che guida alla compilazione e alla raccolta documentale necessaria al Piano di Montaggio, Uso e Smontaggio del ponteggio come previsto dagli artt. 134 e 136 e dall Allegato XXII del Testo Unico della Sicurezza; la stesura del PIMUS ha tenuto conto delle indicazioni delle Linee Guida dell ISPESL su Montaggio, smontaggio, trasformazione ponteggi per l esecuzione dei lavori temporanei in quota, con l impiego di sistemi di accesso e posizionamento mediante ponteggi metallici fissi di facciata nonché delle Linee Guida predisposte dal Comitato Paritetico Edile per la formazione e la sicurezza per la Provincia autonoma di Bolzano. La banca dati tecnica e le istruzioni dei ponteggi propongono tecniche e istruzioni di montaggio e smontaggio di tipo generico ma ricorrente; prendendo spunto dalla Banca Dati si possono inserire le istruzioni e le sequenze di montaggio dei fabbricanti dei propri ponteggi, adattandole poi, di volta in volta, al contesto del cantiere e rispondere in modo

7 puntuale ai dettami normativi. RUMORE Comprende: Relazione tecnica di valutazione del rischio da esposizione al rumore redatta ai sensi degli Artt. 17, 28, 181 e Titolo VIII Capo II del D.Lgs. 81/2008 come aggiornato ed integrato dalla Legge 88/2009, dal D.Lgs. 106/2009, e dal DLgs 17/2010. Scheda di valutazione rumore per fasi lavorative con il calcolo dei livelli di esposizione giornaliera e settimanale che tiene conto dei livelli di attenuazione dei DPI indossati dai lavoratori (algoritmo di calcolo fonte CPT Torino). Scheda per la rilevazione delle attrezzature in uso agli addetti. VIBRAZIONE Comprende: Relazione tecnica di valutazione del rischio di esposizione a vibrazioni meccaniche trasmesse al sistema mano-braccio e al corpo intero nei luoghi di lavoro, redatta ai sensi degli Art. 17, 28, 181 e Titolo VIII e Capo III del D.Lgs. 81/2008, come aggiornato ed integrato dalla legge 88/2009 e dal D.lgs. 106/2009, e dal DLgs 17/2010. Schede tecniche di valutazione del rischio da vibrazione per gruppi omogenei di lavoratori, separando rischi per vibrazioni trasmesse al corpo interno e al sistema mano-braccio (algoritmo di calcolo : fonte INAIL Direzione Regionale Toscana). Scheda per la rilevazione delle attrezzature in uso agli addetti. STRESS Comprende: Relazione tecnica di valutazione del rischio di stress lavoro-correlato nei luoghi di lavoro, redatta ai sensi degli Art. 17 e 28 del D.Lgs. 81/2008 e smi, in linea con le indicazioni della Commissione Consultiva Permanente per la Salute e Sicurezza sul Lavoro approvate il 18/11/2010 con Lettera Circolare del Ministero del Lavoro e Politiche Sociali. Schede tecniche di valutazione del rischio per gruppi omogenei di lavoratori (Approccio metodologico Check List di indicatori verificabili : fonte ISPESL La valutazione dello stress lavoro correlato. Proposta metodologica marzo 2010).

8 ROA Comprende: Relazione tecnica di valutazione del rischio di esposizione a radiazioni ottiche artificiali nei luoghi di lavoro, redatta ai sensi degli Art. 17, 28, 181 e Titolo VIII Capo V del D.Lgs. 81/2008 e smi. Schede tecniche di valutazione del rischio per gruppi omogenei di lavoratori, differenziate per sorgenti di rischio coerenti e non coerenti con l accertamento delle eventuali giustificazioni che escludono la necessità di approfondire la valutazione del rischio. Per le radiazioni non coerenti le schede includono il calcolo dei valori efficaci di esposizione per ogni spettro di lunghezze d onda e gli esiti di valutazione per ciascuna sorgente ottenuti dal raffronto coi valori limite indicati dalla norma. Per le radiazioni coerenti (laser) le schede includono il calcolo dei valori limite - in base alle caratteristiche della sorgente e della esposizione - e i relativi esiti di valutazione per ciascuna sorgente. (Indicazioni operative : fonte Coordinamento Tecnico per la sicurezza nei luoghi di lavoro delle Regioni e delle Province autonome in collaborazione con ISPESL e Istituto Superiore di Sanità Decreto Legislativo 81/2008 Titolo VIII, Capo I, II, III, IV e V sulla prevenzione e protezione dai rischi dovuti all esposizione ad agenti fisici nei luoghi di lavoro. Indicazioni operative. Documento n Revisione 02 del 11/03/2010)

9 CEM Comprende: Relazione tecnica di valutazione del rischio di esposizione a campi ellettromagnetici nei luoghi di lavoro, redatta ai sensi degli Art. 17, 28, 181 e Titolo VIII Capo IV del D.Lgs. 81/2008 e smi e della Direttiva 2013/35/UE. Schede tecniche di valutazione del rischio per gruppi omogenei di lavoratori e per sorgenti di rischio da campi elettromagnetici da 0 a 300 GHz con l accertamento delle eventuali giustificazioni che escludono la necessità di approfondire la valutazione. Le schede di valutazione (su foglio di calcolo Excel) includono il calcolo dei livelli di azione e dei valori limite di esposizione per ogni gamma di frequenza secondo le tabelle della Direttiva 2013/35/UE e gli esiti di valutazione sono ottenuti dal raffronto dei livelli di azione e dei valori limite con le misure sul campo o alle grandezze fisiche concerneti l esposizione nonchè in base gli effetti sensoriali e sanitari dell esposizione (Indicazioni operative : fonte Coordinamento Tecnico per la sicurezza nei luoghi di lavoro delle Regioni e delle Province autonome in collaborazione con ISPESL e Istituto Superiore di Sanità Decreto Legislativo 81/2008 Titolo VIII, Capo I, II, III, IV e V sulla prevenzione e protezione dai rischi dovuti all esposizione ad agenti fisici nei luoghi di lavoro. Indicazioni operative. Documento n Revisione 02 del 11/03/2010)

10 Versioni disponibili - Banca Dati Pimus, Rumore e Vibrazioni 2010 LPGR.EXCBDS Banca Dati Pimus, Rumore e Vibrazioni 2007 LPGR.EXCBDS Banca Dati Pimus, Rumore e Vibrazioni 2003 LPGR.EXCBD000 Prodotti correlati: excellent Sicurezza (necessario) Configurazione hardware e software: Computer con processore Pentium 500 megahertz (MHZ) o superiore; Sistema operativo Windows Vista, Windows XP con SP 2 o versione successiva, Windows server 2003 con SP1 o versione successiva; Microsoft Office 2007; excellent Sicurezza installato; Memoria minima 512 MB di RAM; Disco rigido 2 GB di spazio disponibile; Monitor 1024x768 o con risoluzione superiore; Internet Explorer 6.0 o versione successiva, solo browser a 32 bit 100% SODDISFATTI La licenza include 6 mesi di aggiornamenti e assistenza tecnica gratuita; il foglio di Excel e quello di Word su misura azzerano costi e tempi di formazione!

Sicurezza cantieri D.Lgs. 81/2008, PSC e POS da professionisti (agg. al DLgs 106/09 pubblicato in GU il 5 agosto 2009 entrato in vigore al 20 agosto)

Sicurezza cantieri D.Lgs. 81/2008, PSC e POS da professionisti (agg. al DLgs 106/09 pubblicato in GU il 5 agosto 2009 entrato in vigore al 20 agosto) excellent Sicurezza 2007 Sicurezza cantieri D.Lgs. 81/2008, PSC e POS da professionisti (agg. al DLgs 106/09 pubblicato in GU il 5 agosto 2009 entrato in vigore al 20 agosto) excellent Sicurezza 2007,

Dettagli

excellent Sicurezza Sicurezza cantieri D.Lgs. 81/2008 e smi: PSC, POS DUVRI da professionisti

excellent Sicurezza Sicurezza cantieri D.Lgs. 81/2008 e smi: PSC, POS DUVRI da professionisti excellent Sicurezza Sicurezza cantieri D.Lgs. 81/2008 e smi: PSC, POS DUVRI da professionisti excellent Sicurezza nasce dall esigenza dei professionisti dell edilizia di utilizzare Excel e Word per fare

Dettagli

DUVRI è il software che consente di valutare i rischi di eventuali interferenze in caso di lavori di appalto/subappalto, forniture e servizi.

DUVRI è il software che consente di valutare i rischi di eventuali interferenze in caso di lavori di appalto/subappalto, forniture e servizi. LAVORO SYSTEM (Comprensivo di DUVRI) Prezzo: 970,00 + IVA Per i Soci AIAS: 776,00 + IVA Lavoro System è il software per la gestione completa della sicurezza nei luoghi di lavoro aggiornato al D.Lgs. n.81

Dettagli

excellent impresa (LOST.EXCIMP01)

excellent impresa (LOST.EXCIMP01) excellent impresa (LOST.EXCIMP01) Il programma dedicato alla piccola impresa per gestirla senza affanni e con funzionalità semplici e dirette excellent impresa rappresenta il futuro. Progettato per la

Dettagli

Ideato per agevolare l analisi della profondità di carbonatazione del calcestruzzo armato, permette in modo automatico di svolgere diverse funzioni:

Ideato per agevolare l analisi della profondità di carbonatazione del calcestruzzo armato, permette in modo automatico di svolgere diverse funzioni: Il Prodotto > Software REPORT carbontest Report è il software per la valutazione della profondità di carbonatazione. Ideato per agevolare l analisi della profondità di carbonatazione del calcestruzzo armato,

Dettagli

Programma educational di STR

Programma educational di STR Programma educational di STR 1 Programma educational di STR Grazie alla collaborazione con PICO srl nasce il programma Educational di STR il cui obiettivo è quello di fornire a università, scuole edili,

Dettagli

Lezione 6: modulo giuridico (Allegato XIV, D.Lgs 81/08)

Lezione 6: modulo giuridico (Allegato XIV, D.Lgs 81/08) PROGRAMMA DEI CORSO RIVOLTO AI COORDINATORI PER LA SICUREZZA IN FASE PROGETTAZIONE E DI ESECUZIONE (DURATA 120 ORE) CONFORME ALL ALLEGATO XIV DEL D.LGS 81/08 Lezione 1: modulo giuridico (Allegato XIV,

Dettagli

JOB - Amministrazione del personale. La soluzione Sistemi per il professionista delle paghe.

JOB - Amministrazione del personale. La soluzione Sistemi per il professionista delle paghe. JOB - Amministrazione del personale La soluzione Sistemi per il professionista delle paghe. 1 La soluzione Sistemi per il professionista delle paghe JOB è il risultato delle competenze maturate da Sistemi

Dettagli

JOB. JOB - Amministrazione del personale. La soluzione Sistemi per le paghe in Azienda.

JOB. JOB - Amministrazione del personale. La soluzione Sistemi per le paghe in Azienda. JOB - Amministrazione del personale La soluzione Sistemi per le paghe in Azienda. 1 La soluzione Sistemi per le paghe in Azienda JOB è la soluzione Sistemi dedicata ai Professionisti delle Paghe: dalla

Dettagli

I modelli organizzativi della sicurezza: un utile strumento per le imprese

I modelli organizzativi della sicurezza: un utile strumento per le imprese 3ª GIORNATA NAZIONALE DELL INGEGNERIA DELLA SICUREZZA LA PROGETTAZIONE DELLA SICUREZZA NEI CANTIERI: BUONE PRATICHE E QUESTIONI IRRISOLTE PER GARANTIRE UN EFFICACE GESTIONE DEGLI APPALTI IN SICUREZZA I

Dettagli

PROGRAMMA MODULI ARGOMENTI DURATA ORE RESIDUE MODULO

PROGRAMMA MODULI ARGOMENTI DURATA ORE RESIDUE MODULO CORSO PER COORDINATORI PER LA SICUREZZA IN FASE DI PROGETTAZIONE E IN FASE DI ESECUZIONE DEI LAVORI (D.Lgs. 81/2008 e s.m.i. Allegato XIV) 120 ore Obbiettivi del corso: Il corso ha lo scopo di formare

Dettagli

La soluzione ad ogni problema contabile

La soluzione ad ogni problema contabile La soluzione ad ogni problema contabile GESTIONE CONTABILE Release 6.0 P1546 LA SOLUZIONE PER TUTTI I TIPI D ViaLibera Gestione Contabile Release 6.0 Il software fornisce la soluzione ad ogni tipo di contabilità

Dettagli

AGGIORNAMENTO COORDINATORI SICUREZZA. programma 2011-2012

AGGIORNAMENTO COORDINATORI SICUREZZA. programma 2011-2012 via Zeviani 8 37131 Verona tel. 05 800925 - fax 05 889830 www.cptverona.it - info@cptverona.it Codice fiscale 93035570238 P. Iva 0398060230 AGGIORNAMENTO COORDINATORI SICUREZZA programma 2011-2012 Il testo

Dettagli

Produzione edilizia e sicurezza a.a. 2009-2010. Lo schema. TITOLO II Luoghi di lavoro

Produzione edilizia e sicurezza a.a. 2009-2010. Lo schema. TITOLO II Luoghi di lavoro Scienza dell Architettura e dell Ingegneria Edile TITOLO IV D.LGS. 81/08 POS Produzione edilizia e sicurezza a.a. 2009-2010 Lo schema TITOLO I CAPO I DISPOSIZIONI GENERALI CAPO II SISTEMA ISTITUZIONALE

Dettagli

Sistema Ipsoa Professionista

Sistema Ipsoa Professionista Sistema Ipsoa Professionista CONTABILITA RITENUTE CESPITI Competenza e Innovazione al centro del Sistema Un software innovativo Software nativo Windows Interfaccia intuitiva apprendimento immediato Archivi

Dettagli

List Suite 2.0. Sviluppo Software Il Telefono Sas 10/06/2010

List Suite 2.0. Sviluppo Software Il Telefono Sas 10/06/2010 2010 List Suite 2.0 Sviluppo Software Il Telefono Sas 10/06/2010 List Suite 2.0 List Suite 2.0 è un tool software in grado di archiviare, analizzare e monitorare il traffico telefonico, effettuato e ricevuto

Dettagli

Le politiche delle Regioni per la promozione della. salute e della sicurezza nei cantieri edili: Le linee guida DPR 222/03

Le politiche delle Regioni per la promozione della. salute e della sicurezza nei cantieri edili: Le linee guida DPR 222/03 Le politiche delle Regioni per la promozione della salute e della sicurezza nei cantieri edili: Le linee guida DPR 222/03 Ing. Marco Masi Regione Toscana Settore Prevenzione e Sicurezza DPR 222/2003 :

Dettagli

Protocollo. Outlook Documenti

Protocollo. Outlook Documenti Scanner FAX server Protocollo Outlook Documenti P R O T O C O L L O - Generazione documenti in USCITA; - Acquisizione da scanner; - Gestione FAX via server; - Gestione email; - Gestione della Rubrica;

Dettagli

commercialista, consulente del lavoro XBOOK la soluzione per l'organizzazione dello studio professionale

commercialista, consulente del lavoro XBOOK la soluzione per l'organizzazione dello studio professionale commercialista, consulente del lavoro XBOOK la soluzione per l'organizzazione dello studio professionale XBOOK, valido supporto all attività quotidiana del professionista e dei collaboratori dello studio,

Dettagli

Descrizione del prodotto WebPEG: Piano Esecutivo Gestione

Descrizione del prodotto WebPEG: Piano Esecutivo Gestione Descrizione del prodotto WebPEG: Piano Esecutivo Gestione Il Piano Esecutivo di Gestione rappresenta, nell'ambito del procedimento di programmazione dell'ente locale, una delle novità più rilevanti introdotte

Dettagli

Come installare. Indice. Contenuto della confezione. Manuali: dove trovarli

Come installare. Indice. Contenuto della confezione. Manuali: dove trovarli Indice Contenuto della confezione 2 Manuali: dove trovarli 2 Come installare 3 1. Installazione.Net Framework 3.5 4 2. Installazione SQL Express 7 3. Installazione Client 9 Attivazione licenza 14 Assistenza

Dettagli

MANUALE DELLA QUALITÀ Pag. 1 di 6

MANUALE DELLA QUALITÀ Pag. 1 di 6 MANUALE DELLA QUALITÀ Pag. 1 di 6 INDICE GESTIONE DELLE RISORSE Messa a disposizione delle risorse Competenza, consapevolezza, addestramento Infrastrutture Ambiente di lavoro MANUALE DELLA QUALITÀ Pag.

Dettagli

ProSky Progettare una facciata continua non è mai stato così semplice.

ProSky Progettare una facciata continua non è mai stato così semplice. ProSky Progettare una facciata continua non è mai stato così semplice. Progettare nei minimi dettagli: le facciate continue sono sempre più richieste nell architettura moderna, ma realizzarle richiede

Dettagli

SOFTWARE PER LA RILEVAZIONE DEI TEMPI PER CENTRI DI COSTO

SOFTWARE PER LA RILEVAZIONE DEI TEMPI PER CENTRI DI COSTO SOFTWARE PER LA RILEVAZIONE DEI TEMPI PER CENTRI DI COSTO Descrizione Nell ambito della rilevazione dei costi, Solari con l ambiente Start propone Time&Cost, una applicazione che contribuisce a fornire

Dettagli

MarkOP GESTIONE INTEGRATA MARKETING OPERATIVO

MarkOP GESTIONE INTEGRATA MARKETING OPERATIVO MarkOP GESTIONE INTEGRATA MARKETING OPERATIVO MARKOP Gestione Integrata Marketing Operativo MARKOP è il software ideale per la gestione ottimale delle attività di marketing operativo, cioè dell organizzazione

Dettagli

Corso di aggiornamento per coordinatori della sicurezza

Corso di aggiornamento per coordinatori della sicurezza Corso di aggiornamento per coordinatori della sicurezza TITOLO IV "Ruoli, responsabilità e sanzioni nel settore pubblico e privato Argomenti: - Principi contenuti nel «Codice degli appalti D.lgs 12 aprile

Dettagli

OLIDALMINE SISTEMI S.N.C. - via Buttaro 4/e - 24044 Dalmine BG - Tel. 035.56.12.01 - Fax 035.56.61.84 - info@olidalmine.it

OLIDALMINE SISTEMI S.N.C. - via Buttaro 4/e - 24044 Dalmine BG - Tel. 035.56.12.01 - Fax 035.56.61.84 - info@olidalmine.it OLIDALMINE SISTEMI s.n.c. è lieta di presentare un software di essenziale importanza per la gestione della attività eseguite dai tecnici dei Comitati Paritetici Territoriali durante le visite per il controllo

Dettagli

Anagrafica. Check-List. Autocomposizione guidata

Anagrafica. Check-List. Autocomposizione guidata L elaborazione del bilancio delle aziende nell attività di uno studio comporta una serie di attività complesse e ripetitive nel tempo, manipolando dati di provenienza esterna, elaborando dei modelli frutto

Dettagli

Procedura Gestione Pratiche Sicurezza Cantiere

Procedura Gestione Pratiche Sicurezza Cantiere Procedura Gestione Pratiche Sicurezza Cantiere Importazione Imprese Cassa Edile Gestione Anagrafica Imprese Gestione Anagrafica Tecnici Gestione Pratiche Statistiche Tabelle Varie Gestione Agenda Appuntamenti

Dettagli

TERM TALK. software per la raccolta dati

TERM TALK. software per la raccolta dati software per la raccolta dati DESCRIZIONE Nell ambiente Start, Term Talk si caratterizza come strumento per la configurazione e la gestione di una rete di terminali per la raccolta dati. È inoltre di supporto

Dettagli

Metric Computo Metrico

Metric Computo Metrico Metric Computo Metrico Caratteristiche tecniche Metric è stato sviluppato con tecnologia Dot Net framework 4.0 ed utilizzo delle librerie di sviluppo di DevExpress. Si appoggia a database Microsoft SqlServerCE

Dettagli

Web4Project Un nuovo modo per fare analisi e creare i tuoi documenti.

Web4Project Un nuovo modo per fare analisi e creare i tuoi documenti. Crea il tuo generatore di documenti. Crea i tuoi progetti unendo ad un modello di calcolo i tuoi documenti. Sviluppa e definisci i tuoi progetti in modo autonomo e personalizzato. Automatizza i processi

Dettagli

Un nuovo modo per fare analisi e generare documenti dinamici

Un nuovo modo per fare analisi e generare documenti dinamici Un nuovo modo per fare analisi e generare documenti dinamici Cos è Web4Project Web4Project (W4P) è un software nel cloud che consente di fare analisi e generare documenti dinamici/report. Cosa fa W4P è

Dettagli

la valutazione dei rischi nelle costruzioni edili

la valutazione dei rischi nelle costruzioni edili COMITATO PARITETICO TERRITORIALE DI TORINO E PROVINCIA ISTITUTO NAZIONALE PER L ASSICURAZIONE CONTRO GLI INFORTUNI SUL LAVORO la valutazione dei rischi nelle costruzioni edili Tabelle di valutazione rischi

Dettagli

LEX-ARC PROFESSIONAL 3.5.2. Il SOFTWARE GESTIONALE PER AVVOCATI PRATICO, EFFICIENTE ED ECONOMICO

LEX-ARC PROFESSIONAL 3.5.2. Il SOFTWARE GESTIONALE PER AVVOCATI PRATICO, EFFICIENTE ED ECONOMICO LEX-ARC PROFESSIONAL 3.5.2 Il SOFTWARE GESTIONALE PER AVVOCATI PRATICO, EFFICIENTE ED ECONOMICO COS E LEX-ARC PROFESSIONAL 3.5.2? Lex-ARC Professional 3.5.2 è un software gestionale monoutente per singoli

Dettagli

ISTRUZIONI PER L UTILIZZO DELLA SCHEDA INFORMATIZZATA E MODALITA DI INVIO DEI DATI - L. R. 162/98 PROGRAMMA 2012 052013

ISTRUZIONI PER L UTILIZZO DELLA SCHEDA INFORMATIZZATA E MODALITA DI INVIO DEI DATI - L. R. 162/98 PROGRAMMA 2012 052013 Allegato alla nota n. 6592 del 10 maggio 2013 ISTRUZIONI PER L UTILIZZO DELLA SCHEDA INFORMATIZZATA E MODALITA DI INVIO DEI DATI - L. R. 162/98 PROGRAMMA 2012 052013 Premessa Il seguente documento illustra

Dettagli

Office 365 Education Guida alla registrazione, al download e all installazione

Office 365 Education Guida alla registrazione, al download e all installazione Area IT - Servizio Office Automation e Laboratori Office 365 Education Guida alla registrazione, al download e all installazione Il Politecnico di Torino, all interno della convenzione CRUI, permette,

Dettagli

AGENTI FISICI TITOLO VIII - AGENTI FISICI CAPO I - DISPOSIZIONI GENERALI. 14.42.17 Ing. P. Pierannunzi - Medicina del lavoro 1/16

AGENTI FISICI TITOLO VIII - AGENTI FISICI CAPO I - DISPOSIZIONI GENERALI. 14.42.17 Ing. P. Pierannunzi - Medicina del lavoro 1/16 TITOLO VIII - AGENTI FISICI CAPO I - DISPOSIZIONI GENERALI 14.42.17 Ing. P. Pierannunzi - Medicina del lavoro 1/16 Articolo 180 - Definizioni e campo di applicazione 1. Ai fini del presente decreto legislativo

Dettagli

Largo Emilio Lussu 08020 San Teodoro -

Largo Emilio Lussu 08020 San Teodoro - Largo Emilio Lussu 08020 San Teodoro - Sicurezza nei luoghi di lavoro ed RSPP Autorizzazione ISPESL ROMA Il ns Studio ricerca e applica la qualità in tutti i settori di intervento con metodologie innovative

Dettagli

Seminario Tecnico Piacenza 31/01/2013 GRIGLIA DI VALUTAZIONE P.S.C.

Seminario Tecnico Piacenza 31/01/2013 GRIGLIA DI VALUTAZIONE P.S.C. Seminario Tecnico Piacenza 31/01/2013 GRIGLIA DI VALUTAZIONE P.S.C. sui contenuti minimi richiesti dal D.Lgs.81/08 s.m.i. per le misure di prevenzione e protezione contro la caduta dall alto nei cantieri

Dettagli

L Azienda non è mai stata cosi vicina.

L Azienda non è mai stata cosi vicina. L Azienda non è mai stata cosi vicina. AlfaGestMed è il risultato di un processo di analisi e di sviluppo di un sistema nato per diventare il punto di incontro tra l Azienda e il Medico Competente, in

Dettagli

Geom. Francesco Minniti

Geom. Francesco Minniti A N A L I S I C O S T I D E L L A S I C U R E Z Z A P R O G E T T O E S E C U T I V O ai sensi del D.P.R. n.207/2010 e s.m.i. * * * OGGETTO : RISTRUTTURAZIONE EDILIZIA PER RECUPERO FUNZIONALE IN BIVACCO

Dettagli

AGGIORNAMENTO DELLA PIATTAFORMA CLEXi

AGGIORNAMENTO DELLA PIATTAFORMA CLEXi AGGIORNAMENTO DELLA PIATTAFORMA CLEXi Aggiornamento del 1.12.2015, versione 1.9.1 Sommario In breve, cosa cambia...2 L aggiornamento per gli account CLEXi già attivi...2 L aggiornamento per chi attiva

Dettagli

SOFTWARE PER LA RILEVAZIONE PRESENZE SUL WEB

SOFTWARE PER LA RILEVAZIONE PRESENZE SUL WEB SOFTWARE PER LA RILEVAZIONE PRESENZE SUL WEB Descrizione Time@Web rappresenta l applicazione per la gestione delle presenze via Web. Nel contesto dell ambiente START, Solari ha destinato questa soluzione

Dettagli

Soluzione CRM per Professionisti

Soluzione CRM per Professionisti Soluzione CRM per Professionisti by DAL CONTROLLO DI GESTIONE AL CRM INDICE INTRODUZIONE PANORAMICA FUNZIONALITÀ INFORMAZIONI TECNICHE INTRODUZIONE StudioPlan consente al professionista di avere sempre

Dettagli

PROITACA.ORG GUIDA ALL USO

PROITACA.ORG GUIDA ALL USO Istituto per l innovazione e trasparenza degli appalti e la compatibilità ambientale PROITACA.ORG GUIDA ALL USO PROITACA A che serve Proitaca? A calcolare la prestazione del tuo edificio secondo il Protocollo

Dettagli

SOFTWARE PER LA GESTIONE DELLA MENSA TIME & MEAL

SOFTWARE PER LA GESTIONE DELLA MENSA TIME & MEAL SOFTWARE PER LA GESTIONE DELLA MENSA TIME & MEAL Descrizione Time&Meal, in ambiente Start, rappresenta l applicativo per la gestione delle prenotazioni e fruizione dei pasti e svolge tutte le attività

Dettagli

SICUREZZA Luoghi di Lavoro

SICUREZZA Luoghi di Lavoro SICUREZZA Luoghi di Lavoro SICUREZZA Luoghi di Lavoro: Cos è È un software moderno costruito in collaborazione con tecnici esperti insicurezza. Ha ottenuto parere favorevole di conformità tecnico-scientifica

Dettagli

Retail L organizzazione innovativa del tuo punto vendita

Retail L organizzazione innovativa del tuo punto vendita fare Retail L organizzazione innovativa del tuo punto vendita fareretail è una soluzione di by www.fareretail.it fareretail fareretail è la soluzione definitiva per la Gestione dei Clienti e l Organizzazione

Dettagli

STR VISION - Professionisti

STR VISION - Professionisti STR VISION - Professionisti STR VISION dà inizio alla nuova era delle soluzioni per il mondo delle costruzioni. STR VISION nasce dalla ricerca e sviluppo di STR e coniuga l esperienza di oltre 30 anni

Dettagli

il nuovo SOFTWARE per la gestione degli adempimenti e delle pratiche del moderno Studio del Consulente del Lavoro e dell Ufficio del personale delle

il nuovo SOFTWARE per la gestione degli adempimenti e delle pratiche del moderno Studio del Consulente del Lavoro e dell Ufficio del personale delle il nuovo SOFTWARE per la gestione degli adempimenti e delle pratiche del moderno Studio del Consulente del Lavoro e dell Ufficio del personale delle Aziende Caratteristiche tecniche Pre-requisiti hardware:

Dettagli

lem logic enterprise manager

lem logic enterprise manager logic enterprise manager lem lem Logic Enterprise Manager Grazie all esperienza decennale in sistemi gestionali, Logic offre una soluzione modulare altamente configurabile pensata per la gestione delle

Dettagli

PARERE DELL ORGANO DI REVISIONE SULLA PROPOSTA DI BILANCIO DI PREVISIONE 2014

PARERE DELL ORGANO DI REVISIONE SULLA PROPOSTA DI BILANCIO DI PREVISIONE 2014 PARERE DELL ORGANO DI REVISIONE SULLA PROPOSTA DI BILANCIO DI PREVISIONE 2014 Il parere al bilancio di previsione 2014 predisposto da ANCREL è disponibile in un file.zip Si consiglia di salvare il file

Dettagli

CORSO DI AGGIORNAMENTO PER COORDINATORI IN FASE DI PROGETTAZIONE E DI ESECUZIONE DEI LAVORI

CORSO DI AGGIORNAMENTO PER COORDINATORI IN FASE DI PROGETTAZIONE E DI ESECUZIONE DEI LAVORI CORSO DI AGGIORNAMENTO PER COORDINATORI IN FASE DI PROGETTAZIONE E DI ESECUZIONE DEI LAVORI Premessa L Allegato XIV del D.Lgs. 81/08 prevede che per poter continuare ad esercitare i compiti di Coordinatori

Dettagli

Esempio concreto di integrazione Qualità e Sicurezza: non solo conformità legislativa ma un vero Sistema di Gestione

Esempio concreto di integrazione Qualità e Sicurezza: non solo conformità legislativa ma un vero Sistema di Gestione Esempio concreto di integrazione Qualità e Sicurezza: non solo conformità legislativa ma un vero Sistema di Gestione Silvia Battiston - RSG Andrea Di Franco Nord Est Systems SOMMARIO Documento di Valutazione

Dettagli

COSTI PER LA SICUREZZA

COSTI PER LA SICUREZZA COSTI PER LA SICUREZZA All. XV 4.1-D.Lgs 81/2008 DALL USCITA DELLA 494/96 ESISTE L OBBLIGO DI REDIGERE UN COMPUTO PER LA SICUREZZA CIOE EFFETTUARE UNA VALUTAZIONE DEGLI ONERI PER LA SICUREZZA TALE VALUTAZIONE

Dettagli

Corsi di formazione sulla sicurezza in edilizia 2008/2009 D.Lgs. 81/2008

Corsi di formazione sulla sicurezza in edilizia 2008/2009 D.Lgs. 81/2008 Corsi di formazione sulla sicurezza in edilizia 2008/2009 D.Lgs. 81/2008 Cod. Denominazione del corso Ore Pag. SI1 Formazione per operai/ primo ingresso in edilizia 16 2 SI2 RSPP/ASPP - Responsabili del

Dettagli

Autorità Nazionale Anticorruzione e per la valutazione e la trasparenza delle amministrazioni pubbliche

Autorità Nazionale Anticorruzione e per la valutazione e la trasparenza delle amministrazioni pubbliche Autorità Nazionale Anticorruzione e per la valutazione e la trasparenza delle amministrazioni pubbliche Metodologia dell attività di vigilanza e controllo dell Autorità in relazione agli obblighi di pubblicazione

Dettagli

Ge.Stru.Me Software per la gestione degli strumenti di misura

Ge.Stru.Me Software per la gestione degli strumenti di misura Software Ge.Stru.Me. consente la corretta gestione degli strumenti di misura utilizzati in azienda. Il programma permette di gestire tutte le attività di manutenzione e di taratura di ogni singolo strumento

Dettagli

Relazione illustrativa degli Obiettivi di accessibilità

Relazione illustrativa degli Obiettivi di accessibilità COMUNE DI PORTOSCUSO Provincia di Carbonia-Iglesias Comune di Portoscuso Relazione illustrativa degli Obiettivi di accessibilità Redatto ai sensi dell articolo 9, comma 7 del decreto legge 18 ottobre 2012,

Dettagli

Gruppo Buffetti S.p.A. Via F. Antolisei 10-00173 Roma

Gruppo Buffetti S.p.A. Via F. Antolisei 10-00173 Roma SOMMARIO VERSIONI CONTENUTE NEL PRESENTE AGGIORNAMENTO...2 AVVERTENZE...2 Introduzione normativa...2 Contenuti del rilascio...3 ADEGUAMENTO ARCHIVI (00006z)...3 ANTIRICICLAGGIO D.M. 141...3 Tabella Natura

Dettagli

Aggiornamento Coordinatore della Sicurezza nei Cantieri 40 ore Online

Aggiornamento Coordinatore della Sicurezza nei Cantieri 40 ore Online Aggiornamento Coordinatore della Sicurezza nei Cantieri 40 ore Online Crediti formativi rilasciati dal corso Periti Agrari - 15CFP Architetti - 10CFP Periti Industriali - 28CFP Geometri - 40CFP Ingegneri

Dettagli

- Archiviazione Documentale - Gestione Documentale - Conservazione Sostitutiva -Business Process Management

- Archiviazione Documentale - Gestione Documentale - Conservazione Sostitutiva -Business Process Management - Archiviazione Documentale - Gestione Documentale - Conservazione Sostitutiva -Business Process Management -Workflow integrato -File Server -Gestione Templates.. tutto in un unico piccolo canone mensile

Dettagli

La consulenza che fa decollare le aziende. Competenza, professionalità, assistenza e qualità, tecnologia al servizio delle aziende

La consulenza che fa decollare le aziende. Competenza, professionalità, assistenza e qualità, tecnologia al servizio delle aziende La consulenza che fa decollare le aziende Competenza, professionalità, assistenza e qualità, tecnologia al servizio delle aziende SICUREZZA NEI CANTIERI INDUSTRIALI Coordinatore dei lavori in fase di Progettazione

Dettagli

Gli obblighi documentali da parte dei committenti, imprese, coordinatori per la sicurezza

Gli obblighi documentali da parte dei committenti, imprese, coordinatori per la sicurezza Gli obblighi documentali da parte dei committenti, imprese, coordinatori per la sicurezza Vanno conservati presso il cantiere i documenti indispensabili per dimostrare, in caso di ispezione dell organo

Dettagli

Sage Start 2015. Contabilità salari. I vostri vantaggi in sintesi

Sage Start 2015. Contabilità salari. I vostri vantaggi in sintesi 2015 Contabilità salari Il modulo Contabilità salari vi consente di organizzare la gestione del personale in modo ancora più professionale, offrendovi una soluzione completa con cui gestire i salari di

Dettagli

e-verywhere e-veryone

e-verywhere e-veryone L e-formazione a portata di clic e-verytime I crediti formativi seduti comodamente al proprio PC! e-verywhere e-veryone Sommario Cos è l e-learning Presentazione del servizio Vantaggi dell e-learning Punti

Dettagli

ARCHIVIO GRAFICO ESTESO

ARCHIVIO GRAFICO ESTESO Grazie all introduzione del configuratore grafico 3D la soluzione GIOTTO MobilCAD Furniture Solution SILVER consente di progettare in maniera parametrica qualunque tipo di mobile e di elemento di arredo,

Dettagli

LegalSystem CASS AFORENSE. In convenzione con:

LegalSystem CASS AFORENSE. In convenzione con: LegalSystem Il software di gestione studio integrato con il processo civile telematico e le nuove tecnologie. L unico software per avvocati in convenzione con Cassa Forense. In convenzione con: CASS AFORENSE

Dettagli

Piattaforma per la valutazione e gestione del rischio da stress lavoro correlato. Guida all utilizzo della piattaforma

Piattaforma per la valutazione e gestione del rischio da stress lavoro correlato. Guida all utilizzo della piattaforma Piattaforma per la valutazione e gestione del rischio da stress lavoro correlato Guida all utilizzo della piattaforma Percorso di accesso alla sezione Focus Stress Lavoro correlato dal sito www.inail.it

Dettagli

Documentazione illustrativa

Documentazione illustrativa Documentazione illustrativa 1. INTRODUZIONE... 3 2. DESCRIZIONE SOMMARIA DEL SOFTWARE... 3 2.1 L aiuto fornito dalle tabelle... 3 2.2 Gestione dei manifesti di arrivo e di partenza... 4 2.3 Stampa del

Dettagli

CORSO DI AGGIORNAMENTO PER COORDINATORI DELLA SICUREZZA IN CANTIERE (40 ORE)

CORSO DI AGGIORNAMENTO PER COORDINATORI DELLA SICUREZZA IN CANTIERE (40 ORE) CORSO DI AGGIORNAMENTO PER COORDINATORI DELLA SICUREZZA IN CANTIERE (40 ORE) Il corso di aggiornamento sviluppa i principali concetti previsti dall allegato XIV del Testo Unico sulla Sicurezza, che norma

Dettagli

Caratteristiche Software Gestionale

Caratteristiche Software Gestionale Analisi, progettazione e sviluppo di Applicazioni Gestionali personalizzate per qualsiasi esigenza aziendale. Ottimizzazione dei processi produttivi e amministrativi. Analisi e statistiche. Consulenza

Dettagli

Specifiche tecniche e funzionali del Sistema Orchestra

Specifiche tecniche e funzionali del Sistema Orchestra Specifiche tecniche e funzionali del Sistema Orchestra Sommario 1. Il Sistema Orchestra... 3 2. Funzionalità... 3 2.1. Sistema Orchestra... 3 2.2. Pianificazione e monitoraggio dei piani strategici...

Dettagli

MARKETING ORGANIZZAZIONE SVILUPPO COMMERCIALE SOFTWARE & WEB

MARKETING ORGANIZZAZIONE SVILUPPO COMMERCIALE SOFTWARE & WEB ORGANIZZAZIONE SVILUPPO COMMERCIALE MARKETING SOFTWARE & WEB Siamo un gruppo di professionisti qualificati con esperienze in aziende di produzione, servizi e multiutility; mettiamo in comune le nostre

Dettagli

CORSO 120 ORE PER COORDINATORE PER LA SICUREZZA NEI CANTIERI PROGRAMMA DIDATTICO

CORSO 120 ORE PER COORDINATORE PER LA SICUREZZA NEI CANTIERI PROGRAMMA DIDATTICO CORSO 120 ORE PER COORDINATORE PER LA SICUREZZA NEI CANTIERI PROGRAMMA DIDATTICO Scopo del Corso Durata Orario Attestato Frequenza Materiale Didattico Formare le figure professionali (Coordinatori della

Dettagli

LeggiCATASTO. Le due funzionalità principali sono:

LeggiCATASTO. Le due funzionalità principali sono: Il prodotto LeggiCATASTO consente di analizzare in dettaglio i dati del catasto ufficiale, scaricabili dal portale SISTER, e di confrontarli con quelli della propria banca ICI, leggendo il tracciato ministeriale

Dettagli

SISTEMA IPSOA DICHIARAZIONI FISCALI

SISTEMA IPSOA DICHIARAZIONI FISCALI SISTEMA IPSOA DICHIARAZIONI FISCALI Gli adempimenti gestiti Unico Persone Fisiche Unico Società di Persone Unico Società di Capitali Unico Enti non Commerciali Dichiarazione IVA Dichiarazione dei sostituti

Dettagli

STR Imprese/24 ORE Software Soluzioni per imprese artigiane edili ed impiantistiche

STR Imprese/24 ORE Software Soluzioni per imprese artigiane edili ed impiantistiche STR Imprese/24 ORE Software Soluzioni per imprese artigiane edili ed impiantistiche STR offre alle imprese artigiane edili e impiantistiche soluzioni software per gestire senza affanni e con funzionalità

Dettagli

Confronto tra Microsoft Office Project Standard 2007 e le versioni precedenti

Confronto tra Microsoft Office Project Standard 2007 e le versioni precedenti Confronto tra Microsoft Office e le versioni precedenti Office consente di pianificare, gestire e comunicare le informazioni sui progetti in modo più rapido ed efficace. Nella tabella riportata di seguito

Dettagli

SOLUZIONI INFORMATICHE PER LO STUDIO LEGALE

SOLUZIONI INFORMATICHE PER LO STUDIO LEGALE SOLUZIONI INFORMATICHE PER LO STUDIO LEGALE Nekte Srl Viale Gran Sasso, 10-20131 Milano Tel. 02 29521765 - Fax 02 29532131 info@nekte.it www.nekte.it TANTE ESIGENZE, UNA RISPOSTA: GEL EVOLUTION L esigenza

Dettagli

SW Legge 28/98 Sommario

SW Legge 28/98 Sommario SW Legge 28/98 Questo documento rappresenta una breve guida per la redazione di un progetto attraverso il software fornito dalla Regione Emilia Romagna. Sommario 1. Richiedenti...2 1.1. Inserimento di

Dettagli

Gestione automatica delle Fatture Elettroniche per la Pubblica Amministrazione (Fatture PA)

Gestione automatica delle Fatture Elettroniche per la Pubblica Amministrazione (Fatture PA) pag. 1 Gestione automatica delle Fatture Elettroniche per la Pubblica Amministrazione (Fatture PA) Nuovo E - Fattura Illimitate Fatture Elettroniche per la Pubblica Amministrazione E- Fattura è il Software

Dettagli

BMSO1001. Virtual Configurator. Istruzioni d uso 02/10-01 PC

BMSO1001. Virtual Configurator. Istruzioni d uso 02/10-01 PC BMSO1001 Virtual Configurator Istruzioni d uso 02/10-01 PC 2 Virtual Configurator Istruzioni d uso Indice 1. Requisiti Hardware e Software 4 1.1 Requisiti Hardware 4 1.2 Requisiti Software 4 2. Concetti

Dettagli

PO 01 Rev. 0. Azienda S.p.A.

PO 01 Rev. 0. Azienda S.p.A. INDICE 1 GENERALITA... 2 2 RESPONSABILITA... 2 3 MODALITA DI GESTIONE DELLA... 2 3.1 DEI NEOASSUNTI... 3 3.2 MANSIONI SPECIFICHE... 4 3.3 PREPOSTI... 4 3.4 ALTRI INTERVENTI FORMATIVI... 4 3.5 DOCUMENTAZIONE

Dettagli

Il software gestionale per le piccole aziende

Il software gestionale per le piccole aziende Il software gestionale per le piccole aziende Per piccoli installatori elettrici e idraulici Per piccole imprese che operano nell ediliza Per aziende commerciali e artigiane Con la nuova versione di IMPRESA

Dettagli

Corso di formazione per Coordinatore per la progettazione e per l esecuzione dei lavori (Sicurezza cantieri) - Aggiornamento

Corso di formazione per Coordinatore per la progettazione e per l esecuzione dei lavori (Sicurezza cantieri) - Aggiornamento Coordinatore per la progettazione e per l esecuzione dei lavori (Sicurezza cantieri) - Aggiornamento Moduli da 8-16 - 20-40 ore Sudio di Consulenza e Formazione Consulting Professional Napoli - Corso Arnaldo

Dettagli

BDCC : Guida rapida all utilizzo

BDCC : Guida rapida all utilizzo BDCC : Guida rapida all utilizzo 1 Sommario 1. Funzionamento del sistema... 3 1.1 Cos è e cosa contiene la BDCC... 3 1.2 Meccanismi di funzionamento della BDCC... 3 1.3 Organizzazione di contenuti all

Dettagli

InfiXor. il programma facile e versatile per preventivi veloci e completi. il software di preventivazione per produttori e rivenditori di infissi

InfiXor. il programma facile e versatile per preventivi veloci e completi. il software di preventivazione per produttori e rivenditori di infissi InfiXor il software di preventivazione per produttori e rivenditori di infissi di Paolo Audisio SOFTWARE PROGRAMMAZIONE CONSULENZA INFORMATICA sito internet: www.infixor.it Via Carlo Zucchi 19 40134 BOLOGNA

Dettagli

Le dichiarazioni fiscali in sicurezza

Le dichiarazioni fiscali in sicurezza P1568 MODULI DIcHIaRaZIOnI FIScaLI Le dichiarazioni fiscali in sicurezza I moduli Dichiarazioni Fiscali del Sistema ViaLibera sono lo strumento modulare e integrato per la gestione completa e sicura di

Dettagli

Corso di aggiornamento di 40 ore Dlgs 81/08

Corso di aggiornamento di 40 ore Dlgs 81/08 COLLEGIO PERITI INDUSTRIALI E PERITI INDUSTRIALI LAUREATI DELLE PROVINCE DI ASCOLI PICENO E FERMO sede: Via S. Alessandro n. 3-63023 FERMO tel./fax 0734 / 610931 e-mail: info@perind.ap.it www.perind.ap.it

Dettagli

Acquistabile nella versione speciale Freud in aggiunta al contratto di cascading Freud o direttamente dal sito www.quasarud.it

Acquistabile nella versione speciale Freud in aggiunta al contratto di cascading Freud o direttamente dal sito www.quasarud.it Programma Trasmittanza Termica per i serramenti in legno Un modo semplice e rapido per ottenere tutta la documentazione relativa alla marcatura CE e alla trasmittanza termica per singola commessa Acquistabile

Dettagli

Mon Ami 3000 Documentale Archiviazione elettronica dei documenti cartacei

Mon Ami 3000 Documentale Archiviazione elettronica dei documenti cartacei Prerequisiti Mon Ami 3000 Documentale Archiviazione elettronica dei documenti cartacei L opzione Documentale può essere attivata in qualsiasi momento e si integra perfettamente con tutte le funzioni già

Dettagli

Supporto ai fini della gestione della Sicurezza (Legge 81.08) e della gestione Qualità

Supporto ai fini della gestione della Sicurezza (Legge 81.08) e della gestione Qualità Supporto ai fini della gestione della Sicurezza (Legge 81.08) e della gestione Qualità A chi è diretto Può essere utilizzato in diversi settori aziendali da responsabili/addetti a: Formazione Sicurezza

Dettagli

Contenuti ripetitivi e legati all attività ed organizzazione aziendale

Contenuti ripetitivi e legati all attività ed organizzazione aziendale P.O.S. I contenuti minimi secondo l allegato XV Contenuti ripetitivi e legati all attività ed organizzazione aziendale Contenuti che possono in parte variare da un cantiere all altro della stessa azienda

Dettagli

Documentazione illustrativa

Documentazione illustrativa Documentazione illustrativa 1 DESCRIZIONE SOMMARIA DEL SOFTWARE... 3 1.1 Gestione anagrafiche clienti... 3 1.2 Voci di fatturazione... 3 1.3 Tariffe clienti... 4 2 FATTURAZIONE AUTOMATICA... 5 2.1 Fatturazione

Dettagli

GOW GESTIONE ORDINI WEB

GOW GESTIONE ORDINI WEB OW GOW GESTIONE ORDINI WEB OWUn'azienda moderna necessita di strumenti informatici efficienti ed efficaci, in GESTIONE CLIENTI, ORDINI E STATISTICHE TRAMITE BROWSER WEB grado di fornire architetture informative

Dettagli

Introduzione al Risk Management L approccio Kirey. FondiWeb. per la gestione amministrativa dei Fondi Pensione

Introduzione al Risk Management L approccio Kirey. FondiWeb. per la gestione amministrativa dei Fondi Pensione Introduzione al Risk Management L approccio FondiWeb per la gestione amministrativa dei Fondi Pensione Sommario Informazioni generali... 3 FondiWeb introduzione.... 3 FondiWeb il Modulo Web... 4. Pagina

Dettagli

Durata 6 ore OBIETTIVI DESTINATARI. ARTICOLAZIONE DEL CORSO Il corso e learning è articolato in tre moduli.

Durata 6 ore OBIETTIVI DESTINATARI. ARTICOLAZIONE DEL CORSO Il corso e learning è articolato in tre moduli. Corsi di formazione e informazione in materia di sicurezza destinati alle varie figure aziendali C012 Corso di aggiornamento destinato ai preposti Art. 37 comma 7 del D.Lgs 81/2008 e s.m.i. Accordo Stato

Dettagli

La soluzione integrata per la redazione del bilancio

La soluzione integrata per la redazione del bilancio P1568 MODULI bilancio La soluzione integrata per la redazione del bilancio La soluzione integrata con gli altri software del Sistema ViaLibera per la redazione del Bilancio Europeo in forma ordinaria e

Dettagli