Prestazioni ottimali, oggi e domani. Performance Agreement

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Prestazioni ottimali, oggi e domani. Performance Agreement"

Transcript

1 Prestazioni ottimali, oggi e domani Performance Agreement

2 La ricerca costante di maggiore produttività ed efficienza è la caratteristica che distingue i leader di mercato in tutti i settori. Qualità superiore, rigoroso controllo dei costi e rendimento elevato sono le chiavi di volta del successo. Per mantenersi competitivi, è necessario sperimentare continuamente nuovi modi di ottimizzare i processi. I Performance Agreement di Alfa Laval sono pacchetti di servizi su misura pensati per aiutare i clienti a rimanere ai vertici. Totalmente flessibili, possono essere ritagliati su esigenze specifiche e prevedere dalla manutenzione di base ai servizi di aggiornamento fino all'ottimizzazione completa dei processi. In funzione dei requisiti espressi, proponiamo al cliente una soluzione di assistenza personalizzata che assicura massime prestazioni e minimi costi operativi. Un Performance Agreement è sinonimo di tranquillità e totale controllo delle spese di assistenza. Gli esperti di Alfa Laval sorvegliano le condizioni delle apparecchiature, cercano opportunità di miglioramento, verificano gli intervalli di manutenzione e così via. Tutti i servizi sono pianificati in anticipo e Alfa Laval si accerta che vengano prestati con la massima puntualità. Noi pensiamo agli aspetti pratici per lasciare al cliente la libertà di concentrarsi sulle attività aziendali strategiche.

3 Meno fermi macchina Manutenzione periodica e monitoraggio delle condizioni di esercizio assicurano la massima operatività. Scegliere un Performance Agreement Alfa Laval significa avere la certezza che l'apparecchiatura installata riceve tutte le attenzioni necessarie per dare sempre il meglio. Preventivazione dei costi Un Performance Agreement è la garanzia di avere il pieno controllo sul budget dei servizi di assistenza poiché consente di definire a inizio anno l'esatta entità dei costi, senza rischi di imprevisti. Rapido ritorno sull'investimento Il costo di gestione complessivo lungo l'intero ciclo di vita utile dell'apparecchiatura viene drasticamente ridotto con la copertura di un Performance Agreement. I vantaggi? Maggiore efficienza dei processi, tempi di fermo ridotti e durata dell'apparecchiatura prolungata. Un Performance Agreement rappresenta pertanto un investimento a rapida e alta redditività. Prestazioni migliorate Il nostro obiettivo è il miglioramento continuo dei processi nelle aziende dei nostri clienti. Miglioramento che per noi implica, tra l'altro, aumentare la capacità produttiva, incrementare la qualità e ridurre i consumi energetici e idrici aggiornando le apparecchiature in uso o adeguandole a nuove condizioni operative.

4 Assistenza a 360 La missione di Alfa Laval è migliorare i processi dei clienti. Sempre e in ogni circostanza. Oltre ai ricambi e alla manutenzione, offriamo servizi che ottimizzano le apparecchiature installate nel tempo, al ritmo dell'evoluzione tecnologica e aziendale. La nostra gamma di servizi copre l'intero ciclo di vita utile delle apparecchiature: installazione e messa in servizio, assistenza tecnica, manutenzione ordinaria, monitoraggio delle condizioni operative, risoluzione dei problemi, interventi di emergenza... Molti dei nostri servizi sono pensati per aiutare l'azienda a entrare in una nuova dimensione: dalla formazione del personale all'aggiornamento delle apparecchiature fino alla consulenza, che prevede l'intervento dei nostri specialisti per ottimizzare l'intero impianto. Libertà di scelta Un Performance Agreement è una soluzione totalmente personalizzabile. In base alla situazione specifica dell'azienda, consigliamo i servizi più opportuni e aiutiamo il cliente a elaborare un piano di assistenza completo. Tutti i servizi offerti da Alfa Laval possono essere inclusi in un Performance Agreement. Il cliente sceglie diversi servizi da associare a diverse apparecchiature e può modificare il contenuto del contratto secondo necessità. Alla fine di ogni anno, riesamina il contratto insieme a un rappresentante Alfa Laval per apportare le necessarie variazioni. Un Performance Agreement assicura la massima flessibilità per offrire una soluzione di assistenza su misura a un costo fisso e preventivato. Prevedibilità e tranquillità I principali vantaggi di un Performance Agreement rispetto all'acquisto separato dei singoli servizi sono prevedibilità, tranquillità e accesso a servizi speciali disponibili unicamente nel quadro di un contratto. Con un Performance Agreement, l'azienda può contare sul buon funzionamento degli impianti grazie a un piano di manutenzione affidabile che prevede i necessari interventi al momento opportuno. Il risultato: minimi rischi di guasti inattesi, massime prestazioni e totale controllo dei costi dell'assistenza. Sommando i costi non sostenuti evitando inutili arresti della produzione, la riduzione dei costi operativi e l'aumento delle prestazioni, la convenienza di un Performance Agreement appare più che evidente.

5 Avviamento La messa in servizio di nuove apparecchiature richiede competenze specifiche ed esperienza. Macchine nuove e preesistenti devono essere messe a punto per lavorare all'unisono e ottimizzare l'intero impianto. I tecnici Alfa Laval possono intervenire a vario titolo, limitandosi a un ruolo di supervisione o occupandosi della messa in servizio completa. È sufficiente scegliere il livello di assistenza desiderato per assicurarsi una fase di avviamento senza problemi. Supervisione Un tecnico Alfa Laval dirige i tecnici dell'azienda e li aiuta a installare e mettere in servizio l'apparecchiatura. Installazione I tecnici Alfa Laval eseguono l'installazione, completa o parziale. Messa in servizio I tecnici Alfa Laval installano e rendono operativa l'apparecchiatura, accertandosi inoltre che l'intero impianto funzioni in maniera ottimale.

6 Possiamo anche impartire corsi di formazione per addestrare il personale dell'azienda a eseguire la manutenzione di base e fornire ricambi Alfa Laval originali. Servizi periodici Prestazioni e operatività garantite con interventi di manutenzione preventiva in loco a intervalli regolari. Interventi non pianificati Rapidità e affidabilità dei servizi di assistenza Alfa Laval in caso di emergenza. Manutenzione La manutenzione periodica è indispensabile per ridurre al minimo i costi totali di gestione. Apparecchiature mantenute in buono stato garantiscono una vita utile più lunga, produttività più elevata e maggiore continuità operativa. Alfa Laval può aiutare l'azienda ad analizzare le condizioni di esercizio, a elaborare gli opportuni piani di manutenzione e a prestare tutti i servizi necessari. Il nostro obiettivo è massimizzare le prestazioni e l'affidabilità limitando i costi operativi al minimo indispensabile. Possiamo offrire un'assistenza su misura, che va dalla pulizia periodica al ricondizionamento completo. La manutenzione di base e le riparazioni vengono effettuate in loco, mentre le attività più complesse sono eseguite presso uno dei nostri centri di assistenza da specialisti altamente qualificati. Per massimizzare la continuità operativa degli impianti durante gli interventi di manutenzione offriamo apparecchiature sostitutive in locazione o in permuta. Riparazioni e ricondizionamento Un'assistenza personalizzata che va dalle piccole riparazioni in sede al ricondizionamento completo effettuato presso i nostri centri di assistenza. Pulizia Alfa Laval offre una gamma diversificata di servizi di pulizia, molti dei quali vengono eseguiti in sede senza necessità di spostare le apparecchiature installate. Apparecchiature in locazione o permuta Disponibilità di macchine complete o singoli componenti sostitutivi per mantenere gli impianti operativi durante la manutenzione. Ricambi e kit di manutenzione I ricambi Alfa Laval originali sono la migliore garanzia di prestazioni affidabili. Per semplificare e accelerare le attività di manutenzione, proponiamo inoltre kit contenenti tutti i ricambi necessari e istruzioni dettagliate su come sostituire i componenti e ottimizzarne la resa in applicazioni specifiche.

7 Supporto tecnico Alfa Laval offre un'assistenza completa per fornire all'azienda tutto l'aiuto necessario, quando necessario. I nostri tecnici di assistenza sul campo sono in grado di erogare nella lingua locale, in sede e per telefono, servizi di supporto tecnico che spaziano dalla manutenzione preventiva agli interventi di emergenza. Supporto telefonico È sufficiente chiamare il centro di supporto tecnico locale per avere risposta a qualsiasi domanda o per discutere di eventuali miglioramenti ai processi operativi. Verifica dei servizi prestati È possibile richiedere la visita di un tecnico dell'assistenza affinché verifichi i risultati dei servizi prestati, come l'aggiornamento o il ricondizionamento. Monitoraggio Con i servizi di monitoraggio Alfa Laval, l'azienda ha un quadro preciso delle condizioni operative delle apparecchiature installate e può adottare misure preventive per evitare fermi imprevisti. Il monitoraggio delle condizioni operative consente, tra l'altro, di ottimizzare l'intervallo tra i vari interventi di manutenzione, che non devono essere né troppo radi né troppo frequenti. I servizi di monitoraggio Alfa Laval portano a una maggiore affidabilità e continuità operativa a costi inferiori. Le informazioni raccolte durante il monitoraggio vengono inoltre utilizzate dai nostri specialisti per fornire servizi di consulenza volti a migliorare la produttività degli impianti. Monitoraggio off-line Per ottenere un resoconto dettagliato delle condizioni operative attuali e anticipare le tendenze future. Monitoraggio on-line Per sorvegliare ininterrottamente, 24x7, le condizioni operative delle apparecchiature installate. E inoltrare gli allarmi direttamente ai cellulari per accelerare gli interventi correttivi. Risoluzione dei problemi L'azienda può richiedere in via prioritaria l'intervento dei tecnici di assistenza sul campo in caso di problemi. Ispezione Possiamo occuparci dei preparativi necessari in vista dell'installazione di nuove apparecchiature, in modo da evitare inutili complicazioni e accelerare i lavori. Piano di manutenzione La formula più semplice per massimizzare la continuità operativa, risolvere i problemi e ridurre i costi dell'assistenza: Alfa Laval può analizzare le esigenze di manutenzione dell'azienda e proporre un piano su misura che preveda tutti i necessari interventi futuri.

8 Miglioramenti Alfa Laval può aiutare l'azienda a progredire su diversi piani, ad esempio incrementando l'efficienza dei processi, sviluppando le competenze degli operatori attraverso corsi di formazione oppure ottimizzando l'approvvigionamento dei ricambi. I nostri servizi in quest'ambito sono suddivisi in tre categorie: AGGIORNAMENTI Le apparecchiature Alfa Laval sono predisposte per evolvere nel tempo, in modo da consentire all'azienda di incorporare le future innovazioni tecnologiche lungo l'intero ciclo di vita utile dei prodotti. I nostri aggiornamenti offrono i seguenti vantaggi: Costi operativi ridotti La diminuzione dei consumi energetici, idrici e dell'impiego di prodotti chimici sono solo alcuni esempi. Manutenzione meno frequente/ciclo di vita utile prolungato Gli aggiornamenti prolungano gli intervalli tra i fermi pianificati e la durata complessiva delle apparecchiature. Prestazioni migliorate Grazie ad aggiornamenti pensati per dare impulso alla capacità produttiva, all'efficienza e alla qualità. Automazione migliorata Per una panoramica completa del parco installato, un maggiore controllo e l'analisi delle tendenze ricavate dai dati memorizzati. Offriamo un'ampia gamma di aggiornamenti per i sistemi automatizzati, come ad esempio Power Loss Ride Through, che svuota la macchina in caso di interruzione di corrente imprevista per consentirne il riavvio senza lunghe procedure di pulizia. SERVIZI Alfa Laval mette a disposizione tutte le sue competenze e la sua lunga esperienza attraverso servizi di consulenza e programmi formativi. Consulenza I nostri specialisti possono consigliare il metodo più efficace per ottimizzare i processi operativi. L'azienda può richiedere una consulenza personalizzata o scegliere uno dei pacchetti settoriali specifici. Formazione Il modo migliore per sfruttare tutto il potenziale degli impianti è sviluppare le competenze degli operatori e degli addetti alla manutenzione. La nostra offerta didattica comprende corsi incentrati su apparecchiature specifiche, su singoli settori di attività o sessioni formative ad hoc. Consulenza per ottimizzare le scorte di ricambi In base alle condizioni operative specifiche dell'azienda, i nostri tecnici di assistenza sul campo possono consigliare i ricambi da tenere sempre in magazzino per massimizzare l'operatività degli impianti. Stock esclusivo Alfa Laval può costituire uno stock di ricambi esclusivamente riservato all'azienda, in modo da garantirne la disponibilità immediata quando necessario. E-business Per velocizzare e acquisire il pieno controllo delle procedure d'acquisto è sufficiente collegarsi al sistema e-business di Alfa Laval. Monitoraggio del consumo di ricambi Alfa Laval analizza i consumi di ricambi correlati agli impianti e utilizza questi dati per ottimizzare le scorte aziendali e migliorare le prestazioni delle apparecchiature in caso di anomalie. SOSTITUZIONI Quando le apparecchiature sono prossime alla fine del loro ciclo di vita utile, possiamo consigliare all'azienda quando investire in una nuova macchina, mettendo a confronto i crescenti costi di manutenzione e le perdite di efficienza dell'installato con i costi legati alla nuova acquisizione. Apparecchiature nuove Possiamo orientare le decisioni d'acquisto delle tecnologie più avanzate e aiutare l'azienda a scegliere la soluzione migliore. Apparecchiature ricondizionate Alfa Laval offre apparecchiature ricondizionate, completamente rimesse a nuovo e perfettamente funzionanti.

9 Operatività Un Performance Agreement è una garanzia di maggiore operatività: consente di prevenire inutili guasti e di rimediare rapidamente a problemi imprevisti. Gli effetti sono positivi e visibili, sia in termini di produttività che di risultati economici. Molti dei nostri servizi sono mirati alla massimizzazione della continuità operativa. Oltre alla risoluzione dei problemi, alla manutenzione e alla pulizia, offriamo servizi pensati per dare all'azienda un vantaggio extra, come il monitoraggio on-line degli impianti, la consulenza sulla gestione delle scorte di ricambi o sulla sostituzione delle apparecchiature. Disponibilità Alfa Laval si impegna senza riserve per garantire ai clienti la massima resa prestazionale dei processi produttivi. Disponibilità e presenza locale sono fattori di differenziazione decisivi della nostra offerta di servizi perché ci consentono di dare una risposta rapida e personalizzata ad ogni esigenza. Un Performance Agreement può includere vari servizi che permettono di fruire di una disponibilità ancora maggiore, come il servizio "Stock esclusivo". Ottimizzazione Un Performance Agreement è parte integrante dei processi aziendali. Comprende i servizi che consentono di ottimizzare le prestazioni degli impianti e il ritorno sull'investimento. Alfa Laval può aiutare i clienti a formulare un pacchetto di servizi su misura per le proprie esigenze e in grado di assicurare la massima redditività. I nostri specialisti possono inoltre aiutare l'azienda ad aggiornare e allineare gli impianti per mantenersi al passo con un contesto tecnologico ed operativo in continua evoluzione.

10 Assistenza locale copertura mondiale Un buon servizio clienti esige una forte presenza locale. In oltre 125 anni di attività, abbiamo creato una rete di servizi globale incentrata sull'assistenza di prossimità disponibile in ogni parte del mondo. Competenze a portata di mano Alfa Laval conta su personale di assistenza presente in circa 100 paesi. I nostri tecnici di assistenza sul campo hanno ricevuto un'apposita formazione, sono pronti a rispondere a qualsiasi richiesta nella lingua del cliente e sono raggiungibili con una semplice telefonata. A loro volta, i nostri tecnici possono rivolgersi al team internazionale di Alfa Laval composto da specialisti dei processi produttivi dei più diversi settori industriali. Questi esperti aiutano l'azienda nelle attività più complesse, come l'ottimizzazione degli impianti, e lavorano in stretta collaborazione con la nostra unità di R&S per mantenersi al passo con le innovazioni tecnologiche più avanzate. Ricambi Alfa Laval Per massimizzare l'affidabilità degli impianti e la redditività dell'investimento, non c'è che un modo: scegliere i ricambi Alfa Laval originali. Soltanto così l'azienda ha la certezza di usare componenti progettati espressamente per le apparecchiature installate e di evitare pertanto inutili guasti e cali prestazionali. L'uso di ricambi non originali espone infatti al rischio di inefficienze, fermi imprevisti e costi operativi elevati. Naturalmente, tutti i servizi prestati da Alfa Laval prevedono l'uso di ricambi Alfa Laval originali, espressamente selezionati per adattarsi alle apparecchiature installate e alle relative condizioni d'esercizio. Centri di assistenza e distribuzione I centri di assistenza Alfa Laval Service intervengono quando non è possibile prestare l'assistenza in sede, ad esempio se si richiedono riparazioni di grande entità o servizi di ricondizionamento. Alfa Laval dispone di centri di assistenza in tutto il mondo, insediati in località strategiche per poter garantire alla totalità dei clienti un servizio di prossimità e di qualità superiore. Per essere sempre più vicini ai nostri clienti, inauguriamo continuamente nuovi centri. L'elenco aggiornato è disponibile sul nostro sito Web: Grazie all'efficienza della nostra catena logistica, siamo inoltre in grado di fornire rapidamente i ricambi d'importanza vitale. L'anima di questa catena è costituita da una rete di centri di distribuzione regionali che offrono un servizio di emergenza disponibile 24 ore su 24.

11

12 Alfa Laval in breve Alfa Laval è leader globale nella fornitura di componenti specializzati e soluzioni tecniche. I nostri componenti, sistemi e servizi sono finalizzati ad assistere i clienti nell'ottimizzazione delle prestazioni dei loro processi. Sempre e in ogni circostanza. Li aiutiamo a riscaldare, raffreddare, separare e trasportare prodotti quali olio, acqua, prodotti chimici, bevande, generi alimentari, amidi e prodotti farmaceutici. La nostra organizzazione globale lavora in stretto contatto con clienti in quasi 100 paesi per aiutarli ad essere all'avanguardia nel proprio settore. Per contattare Alfa Laval I recapiti delle nostre sedi in tutto il mondo sono disponibili sul nostro sito Web. Per consultare queste informazioni, andare all'indirizzo PS00077IT 1201

PROJECT MANAGEMENT SERVIZI DI PROJECT MANAGEMENT DI ELEVATA PROFESSIONALITÀ

PROJECT MANAGEMENT SERVIZI DI PROJECT MANAGEMENT DI ELEVATA PROFESSIONALITÀ PROJECT MANAGEMENT SERVIZI DI PROJECT MANAGEMENT DI ELEVATA PROFESSIONALITÀ SERVIZI DI PROJECT MANAGEMENT CENTRATE I VOSTRI OBIETTIVI LA MISSIONE In qualità di clienti Rockwell Automation, potete contare

Dettagli

Una gamma completa di apparecchiature per il trattamento delle acque reflue

Una gamma completa di apparecchiature per il trattamento delle acque reflue Una gamma completa di apparecchiature per il trattamento delle acque reflue La ricerca della soluzione ideale Nel mondo esiste un'infinita varietà di impianti per la depurazione delle acque reflue. Ognuno

Dettagli

proteggete il vostro investimento Soluzioni di assistenza Thermo Scientific per il controllo della temperatura

proteggete il vostro investimento Soluzioni di assistenza Thermo Scientific per il controllo della temperatura proteggete il vostro investimento Soluzioni di assistenza Thermo Scientific per il controllo della temperatura Servizio di assistenza Thermo Scientific per il controllo della temperatura ottenete il massimo

Dettagli

4-5 6-7 8-9 10-11 12 13 14 15

4-5 6-7 8-9 10-11 12 13 14 15 WALDRICH COBURG è leader mondiale nella costruzione di grandi macchine utensili. I principi guida includono standard di alta qualità e una costante attenzione al cliente. Presso la sede a Coburg, un team

Dettagli

Metrohm Care Contracts. Proteggete il vostro investimento in modo intelligente

Metrohm Care Contracts. Proteggete il vostro investimento in modo intelligente Metrohm Care Contracts Proteggete il vostro investimento in modo intelligente Metrohm Care Contracts il servizio, la sicurezza e molto altro ancora 02 Al responsabile di laboratorio viene richiesto di

Dettagli

leaders in engineering excellence

leaders in engineering excellence leaders in engineering excellence engineering excellence Il mondo di oggi, in rapida trasformazione, impone alle imprese di dotarsi di impianti e macchinari più affidabili e sicuri, e di più lunga durata.

Dettagli

MANUALE DELLA QUALITÀ Pag. 1 di 6

MANUALE DELLA QUALITÀ Pag. 1 di 6 MANUALE DELLA QUALITÀ Pag. 1 di 6 INDICE GESTIONE DELLE RISORSE Messa a disposizione delle risorse Competenza, consapevolezza, addestramento Infrastrutture Ambiente di lavoro MANUALE DELLA QUALITÀ Pag.

Dettagli

Cogenerazione a gas naturale L alternativa efficiente

Cogenerazione a gas naturale L alternativa efficiente Gas naturale Moduli di cogenerazione fino a 2.000 kw Cogenerazione a gas naturale L alternativa efficiente Riduce i costi energetici e preserva le risorse Massimo rendimento! www.istockphoto.com Tecnologie

Dettagli

Servizi di assistenza Kaba. Pacchetti di assistenza e servizi su misura. Kaba Servizzi Svizzera

Servizi di assistenza Kaba. Pacchetti di assistenza e servizi su misura. Kaba Servizzi Svizzera Servizi di assistenza Kaba Pacchetti di assistenza e servizi su misura. Kaba Servizzi Svizzera 1 Assistenza Kaba: sicurezza di funzionamento, investimento assicurato Fattori imprescindibili per il funzionamento

Dettagli

Servizi alle aziende. Chiavenergia. Professionisti per l'ambiente

Servizi alle aziende. Chiavenergia. Professionisti per l'ambiente Servizi alle aziende Chiavenergia Professionisti per l'ambiente Su di noi... I nuovi mercati energetici offrono interessanti opportunità alle aziende nell'ottica di riduzione dei costi e di investimento

Dettagli

Servizi post vendita

Servizi post vendita Servizi post vendita STRATEGIA ASSISTENZA Che cosa si intende per manutenzione di stazioni metano? Come è possibile ottenere la massima affidabilità di un impianto? CUBOGAS divide le sue attività di manutenzione

Dettagli

SysAround S.r.l. L'efficacia delle vendite è l elemento centrale per favorire la crescita complessiva dell azienda.

SysAround S.r.l. L'efficacia delle vendite è l elemento centrale per favorire la crescita complessiva dell azienda. Scheda Il CRM per la Gestione delle Vendite Le organizzazioni di vendita sono costantemente alla ricerca delle modalità migliori per aumentare i ricavi aziendali e ridurre i costi operativi. Oggi il personale

Dettagli

Presentazione Aziendale

Presentazione Aziendale Presentazione Aziendale La MG Sicurezza e Servizi S.r.l. è una Società dinamica, opera su tutto il territorio nazionale. Da subito ci siamo affermati sul mercato grazie ad una solida struttura formata

Dettagli

Quel che ogni azienda deve sapere sul finanziamento*

Quel che ogni azienda deve sapere sul finanziamento* Quel che ogni azienda deve sapere sul finanziamento* *ma senza le note scritte in piccolo Allineare gli investimenti tecnologici con le esigenze in evoluzione dell attività Il finanziamento è una strategia

Dettagli

Rotta verso il successo con la bihlership

Rotta verso il successo con la bihlership Rotta verso il successo con la bihlership Facciamo rotta insieme verso il successo, con una partnership forte, caratterizzata da competenza, rispetto e fiducia reciproca e che noi definiamo bihlership.

Dettagli

LARIO FLUID SRL Tel Ufficio: +39 0341 353855 Via della Pergola 55 PIVA/CF 03574770131 Mail: info@lariofluid.com 23900 LECCO (LC) Capitale i.v.

LARIO FLUID SRL Tel Ufficio: +39 0341 353855 Via della Pergola 55 PIVA/CF 03574770131 Mail: info@lariofluid.com 23900 LECCO (LC) Capitale i.v. LARIO FLUID SRL Tel Ufficio: +39 0341 353855 Via della Pergola 55 PIVA/CF 03574770131 Mail: info@lariofluid.com 23900 LECCO (LC) Capitale i.v. 100.000,00 Web Site: www.lariofluid.com Presentazione LARIO

Dettagli

PROGETTATI PER UNA PRODUZIONE AFFIDABILE ED EFFICIENTE. PROPRIO COME LE NOSTRE SOLUZIONI LUBRIFICANTI PER IL SETTORE METALLURGICO.

PROGETTATI PER UNA PRODUZIONE AFFIDABILE ED EFFICIENTE. PROPRIO COME LE NOSTRE SOLUZIONI LUBRIFICANTI PER IL SETTORE METALLURGICO. PROGETTATI PER UNA PRODUZIONE AFFIDABILE ED EFFICIENTE. PROPRIO COME LE NOSTRE SOLUZIONI LUBRIFICANTI PER IL SETTORE METALLURGICO. PROGETTATO PER AFFRONTARE LE SFIDE LUBRIFICANTI PROGETTATI PER INCREMENTARE

Dettagli

divisione INFORMATICA

divisione INFORMATICA Reti informatiche CABLATE @atlantidee.it Il fattore critico di successo per qualsiasi attività è rappresentato dall' efficienza delle reti informatiche. Una scorretta configurazione della rete o il suo

Dettagli

La soluzione di mobilità alternativa.

La soluzione di mobilità alternativa. La soluzione di mobilità alternativa. 2 Qualità, flessibilità, efficienza. DriveCompany è una società di consulenza specializzata nella fornitura di servizi di noleggio a lungo termine di autovetture e

Dettagli

MService La soluzione per ottimizzare le prestazioni dell impianto

MService La soluzione per ottimizzare le prestazioni dell impianto MService La soluzione per ottimizzare le prestazioni dell impianto Il segreto del successo di un azienda sta nel tenere sotto controllo lo stato di salute delle apparecchiature degli impianti. Dati industriali

Dettagli

May Informatica S.r.l.

May Informatica S.r.l. May Informatica S.r.l. Brochure Aziendale Copyright 2010 May Informatica S.r.l. nasce con il preciso scopo di dare soluzioni avanzate alle problematiche legate all'information Technology. LA NOSTRA MISSIONE

Dettagli

nuovo progetto in franchising

nuovo progetto in franchising nuovo progetto in franchising CareDENT - cliniche dentali è costituita da un gruppo di professionisti altamente qualificati con più di vent anni di esperienza nel settore e con oltre 80 cliniche aperte

Dettagli

GE Capital. Fleet Services. L innovazione che trasforma la gestione della vostra flotta

GE Capital. Fleet Services. L innovazione che trasforma la gestione della vostra flotta GE Capital Fleet Services. L innovazione che trasforma la gestione della vostra flotta GE Capital Fleet Services Leader globali, partner locali. Una realtà internazionale Scegliere GE Capital significa

Dettagli

Seminario di Formazione Sales & Marketing Alberghiero SALES & MORE CONSULTING FORMAZIONE

Seminario di Formazione Sales & Marketing Alberghiero SALES & MORE CONSULTING FORMAZIONE Seminario di Formazione Sales & Marketing Alberghiero SALES & MORE CONSULTING FORMAZIONE Marketing Strategico L'analisi attenta del mercato di riferimento può aprire nuove prospettive al business alberghiero:

Dettagli

Nessuno sarebbe felice di pagare in anticipo 2000 euro per tutti i caffè che berrà in un anno. Lo stesso vale per il software aziendale, almeno

Nessuno sarebbe felice di pagare in anticipo 2000 euro per tutti i caffè che berrà in un anno. Lo stesso vale per il software aziendale, almeno Nessuno sarebbe felice di pagare in anticipo 2000 euro per tutti i caffè che berrà in un anno. Lo stesso vale per il software aziendale, almeno secondo Microsoft Financing. Il livello di produttività ed

Dettagli

RECUPERO CREDITI INFORMAZIONI COMMERCIALI BASILEA ESSENZIALE

RECUPERO CREDITI INFORMAZIONI COMMERCIALI BASILEA ESSENZIALE RECUPERO CREDITI INFORMAZIONI COMMERCIALI BASILEA ESSENZIALE Chi siamo my credit recovery mette a disposizione una raffinata gamma di prodotti per soddisfare le richieste sempre più esigenti della clientela,

Dettagli

Pronti per il futuro. Risparmiando e investendo. Tutto sulla vostra pianificazione della previdenza e del patrimonio.

Pronti per il futuro. Risparmiando e investendo. Tutto sulla vostra pianificazione della previdenza e del patrimonio. Pronti per il futuro. Risparmiando e investendo. Tutto sulla vostra pianificazione della previdenza e del patrimonio. Pronti per il futuro. Per realizzare i desideri. È bello avere un obiettivo. Ancor

Dettagli

La carta dei servizi al cliente

La carta dei servizi al cliente La carta dei servizi al cliente novembre 2013 COS E LA CARTA DEI SERVIZI La Carta dei Servizi dell ICE Agenzia si ispira alle direttive nazionali ed europee in tema di qualità dei servizi e rappresenta

Dettagli

COME SVILUPPARE UN EFFICACE PIANO DI INTERNET MARKETING

COME SVILUPPARE UN EFFICACE PIANO DI INTERNET MARKETING Febbraio Inserto di Missione Impresa dedicato allo sviluppo pratico di progetti finalizzati ad aumentare la competitività delle imprese. COME SVILUPPARE UN EFFICACE PIANO DI INTERNET MARKETING COS E UN

Dettagli

Formazione Tecnica TM

Formazione Tecnica TM Formazione Tecnica TM Migliorare le competenze e la professionalità delle persone Mappatura competenze auspicate Formazione Formazione continua Test competenze possedute Corsi e seminari di formazione

Dettagli

Service. vendita noleggio assistenza logistica trasporti

Service. vendita noleggio assistenza logistica trasporti A R M Service vendita noleggio assistenza logistica trasporti RAM SERVICE - L'azienda La nostra posizione strategica, a pochi metri dal porto S.Vitale e dalla zona industriale ravennate, ci permette di

Dettagli

Studio Grafico Ramaglia. Graphic Designer

Studio Grafico Ramaglia. Graphic Designer Index Profilo Agenzia Grafica Internet Perchè affidarsi a noi Profilo Dal 2012 lo studio RAMAGLIA si occupa di comunicazione, grafica pubblicitaria, web design e marketing. I nostri servizi si rivolgono

Dettagli

Export Development Export Development

Export Development Export Development SERVICE PROFILE 2014 Chi siamo L attuale scenario economico nazionale impone alle imprese la necessità di valutare le opportunità di mercato offerte dai mercati internazionali. Sebbene una strategia commerciale

Dettagli

ANTONELLA LAVAGNINO COMUNICAZIONE & MARKETING

ANTONELLA LAVAGNINO COMUNICAZIONE & MARKETING ANTONELLA LAVAGNINO COMUNICAZIONE & MARKETING CREARE OPPORTUNITÀ PER COMPETERE Oggi le imprese di qualsiasi settore e dimensione devono saper affrontare, singolarmente o in rete, sfide impegnative sia

Dettagli

Manutenzione Impianti Fotovoltaici

Manutenzione Impianti Fotovoltaici Manutenzione Impianti Fotovoltaici M&M Management & Maintenance è una società che opera nel settore della costruzione, manutenzione e gestione tecnica di complessi edilizi ed impianti per la produzione

Dettagli

IL CASO DELL AZIENDA. Perché SAP. www.softwarebusiness.it

IL CASO DELL AZIENDA. Perché SAP. www.softwarebusiness.it LA SOLUZIONE SAP FOR PROFESSIONAL SERVICES IL CASO DELL AZIENDA Perché SAP Grazie a SAP siamo riusciti a pianificare meglio e ad ottenere tempestive informazioni su tempi e costi delle nostre commesse.

Dettagli

Perspectiva: previdenza professionale con lungimiranza. Fondazione collettiva per la previdenza professionale

Perspectiva: previdenza professionale con lungimiranza. Fondazione collettiva per la previdenza professionale Perspectiva: previdenza professionale con lungimiranza Fondazione collettiva per la previdenza professionale Un futuro sereno grazie a Perspectiva Sfruttare completamente le opportunità di rendimento e

Dettagli

ToolCare La gestione utensili di FRAISA NUOVO

ToolCare La gestione utensili di FRAISA NUOVO ToolCare La gestione utensili di FRAISA NUOVO [ 2 ] Più produttivi con ToolCare 2.0 Il nuovo sistema di gestione degli utensili Un servizio di assistenza che conviene Qualità ottimale, prodotti innovativi

Dettagli

GESTIONE AVANZATA DEI MATERIALI

GESTIONE AVANZATA DEI MATERIALI GESTIONE AVANZATA DEI MATERIALI Divulgazione Implementazione/Modifica Software SW0003784 Creazione 23/01/2014 Revisione del 27/06/2014 Numero 1 Una gestione avanzata dei materiali strategici e delle materie

Dettagli

La vostra salute, la nostra specialità

La vostra salute, la nostra specialità La vostra salute, la nostra specialità UniSalute: la prima assicurazione sanitaria in Italia per numero di clienti gestiti Leader nel mercato dei Fondi nazionali e delle Casse di assistenza. UniSalute

Dettagli

DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI. La nostra risposta alle esigenze della tua attività.

DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI. La nostra risposta alle esigenze della tua attività. DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI La nostra risposta alle esigenze della tua attività. LA BANCA COME TU LA VUOI DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI La nostra risposta alle esigenze della

Dettagli

M U L T I F A M I L Y O F F I C E

M U L T I F A M I L Y O F F I C E MULTI FAMILY OFFICE Un obiettivo senza pianificazione è solamente un desiderio (Antoine de Saint-Exupéry) CHI SIAMO MVC & Partners è una società che offre servizi di Multi Family Office a Clienti dalle

Dettagli

Attività federale di marketing

Attività federale di marketing Attività federale di marketing Gestione e certificazione delle sponsorizzazioni Il Feedback Web Nel piano di sviluppo della propria attività di marketing, la FIS ha adottato il sistema Feedback Web realizzato

Dettagli

IL CASO DELL AZIENDA. www.softwarebusiness.it

IL CASO DELL AZIENDA. www.softwarebusiness.it LA SOLUZIONE SAP NELLE PICCOLE E MEDIE IMPRESE IL CASO DELL AZIENDA Perché SAP Contare su un sistema che ci consente di valutare le performance di ogni elemento del nostro listino è una leva strategica

Dettagli

Il service di ISC Group si distingue nel panorama della distribuzione delle macchine per la pulizia

Il service di ISC Group si distingue nel panorama della distribuzione delle macchine per la pulizia ISC SERVICE efficace, veloce, misurabile! Il service di ISC Group si distingue nel panorama della distribuzione delle macchine per la pulizia per l elevato livello di servizio, in termini di velocità ed

Dettagli

Progest Servizi. Sede operativa: Via Cattaneo 116, 41100 - Modena E-mail: info@progestservizi.com

Progest Servizi. Sede operativa: Via Cattaneo 116, 41100 - Modena E-mail: info@progestservizi.com Progest Servizi Sede operativa: Via Cattaneo 116, 41100 - Modena E-mail: info@progestservizi.com Le crescenti esigenze organizzative del business process hanno portato molte aziende, negli ultimi anni,

Dettagli

Il servizio di registrazione contabile. che consente di azzerare i tempi di registrazione delle fatture e dei relativi movimenti contabili

Il servizio di registrazione contabile. che consente di azzerare i tempi di registrazione delle fatture e dei relativi movimenti contabili Il servizio di registrazione contabile che consente di azzerare i tempi di registrazione delle fatture e dei relativi movimenti contabili Chi siamo Imprese giovani e dinamiche ITCluster nasce a Torino

Dettagli

LIBERTA DI MOVIMENTO. Soluzioni KONE per edifici privi di ascensore

LIBERTA DI MOVIMENTO. Soluzioni KONE per edifici privi di ascensore LIBERTA DI MOVIMENTO Soluzioni KONE per edifici privi di ascensore 1 Una scelta di valore per il tuo edificio Installare un ascensore KONE in un edificio esistente non solo ne accresce il valore ma lo

Dettagli

click BEST Il franchising facile e sicuro per gli imprenditori di domani.

click BEST Il franchising facile e sicuro per gli imprenditori di domani. click BEST Il franchising facile e sicuro per gli imprenditori di domani. UN PROGETTO INNOVATIVO click BEST, operatore di successo nel panorama Internet italiano, propone con la formula del franchising

Dettagli

ITA GEFRAN SOLUZIONI PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DI APPARECCHIATURE DI AUTOMAZIONE E QUADRI ELETTRICI

ITA GEFRAN SOLUZIONI PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DI APPARECCHIATURE DI AUTOMAZIONE E QUADRI ELETTRICI ITA GEFRAN SOLUZIONI PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DI APPARECCHIATURE DI AUTOMAZIONE E QUADRI ELETTRICI 04/2015 GEFRAN SOLUZIONI Gefran Soluzioni progetta e realizza apparecchiature di automazione e quadri

Dettagli

STARTUP PACK IL SUCCESSO NON PUÒ ASPETTARE

STARTUP PACK IL SUCCESSO NON PUÒ ASPETTARE STARTUP PACK IL SUCCESSO NON PUÒ ASPETTARE Siamo un network di professionisti al servizio di Startup e PMI che vogliano rendere creativa ed efficace la propria immagine attraverso progetti di comunicazione

Dettagli

L arte di fare il vino. Decanter Foodec Alfa Laval nell industria enologica

L arte di fare il vino. Decanter Foodec Alfa Laval nell industria enologica L arte di fare il vino Decanter Foodec Alfa Laval nell industria enologica Un arte ma anche una sfida L industria enologica è oramai nota in tutto il mondo ma la capacità di produrre vini di qualità è

Dettagli

Ma quanto costa realmente un investimento? TCO

Ma quanto costa realmente un investimento? TCO Ma quanto costa realmente un investimento? TCO In occasione di Interpack 2014, l'associazione UCIMA ha presentato insieme al Politecnico di Milano, un metodo per calcolare il costo totale dell'investimento

Dettagli

GESTIONE AVANZATA DEI MATERIALI

GESTIONE AVANZATA DEI MATERIALI GESTIONE AVANZATA DEI MATERIALI Divulgazione Implementazione/Modifica Software SW0003784 Creazione 23/01/2014 Revisione del 25/06/2014 Numero 1 Una gestione avanzata dei materiali strategici e delle materie

Dettagli

CarFull Service è una società dedicata allo sviluppo di prodotti e servizi legati al mondo dell auto.

CarFull Service è una società dedicata allo sviluppo di prodotti e servizi legati al mondo dell auto. Manutenzione. La soluzione 2014 LA SOCIETÀ CarFull Service è una società dedicata allo sviluppo di prodotti e servizi legati al mondo dell auto. Questi i punti di forza: Un organico altamente qualificato

Dettagli

INDICE UN PARTNER LIBERO E AFFIDABILE 4 UN OBIETTIVO BEN CHIARO AL SERVIZIO DELLE VOSTRE ESIGENZE LEVIGAS PER LA CASA LEVIGAS PER IL CONDOMINIO

INDICE UN PARTNER LIBERO E AFFIDABILE 4 UN OBIETTIVO BEN CHIARO AL SERVIZIO DELLE VOSTRE ESIGENZE LEVIGAS PER LA CASA LEVIGAS PER IL CONDOMINIO ENERGIA TRASPARENTE UN PARTNER LIBERO E AFFIDABILE 4 UN OBIETTIVO BEN CHIARO AL SERVIZIO DELLE VOSTRE ESIGENZE LEVIGAS PER LA CASA LEVIGAS PER IL CONDOMINIO LEVIGAS PER PROFESSIONISTI, ARTIGIANI, COMMERCIANTI

Dettagli

comunicazione L idea e la consulented arredo

comunicazione L idea e la consulented arredo consulented arredo L idea e la comunicazione Luca Naldi via mentana, 4 42025 cavriago reggio emilia Tel. mobile 335 6123328 Tel/fax 0522 370948 info@lucanaldi.it www.lucanaldi.it consulented arredo Consulente

Dettagli

UN NUOVO MODELLO DI PRODUZIONE

UN NUOVO MODELLO DI PRODUZIONE UN NUOVO MODELLO DI PRODUZIONE UNA SVOLTA NEL SETTORE DEL TAGLIO DELLA PELLE L utilizzo di tecnologia avanzata è la chiave per vincere le sfide del mercato, presenti a tutti i livelli del processo produttivo.

Dettagli

PRODOTTI E SERVIZI PER IL TUO INVESTIMENTO. PER L AMBIENTE.

PRODOTTI E SERVIZI PER IL TUO INVESTIMENTO. PER L AMBIENTE. PRODOTTI E SERVIZI PER IL TUO INVESTIMENTO. PER L AMBIENTE. PROFILO AZIENDALE Il gruppo Emma spa è costituito da aziende operative nel settore dei servizi e nella creazione e gestione di Network in Italia

Dettagli

Soluzioni integrate per l installazione di impianti GPL e Metano

Soluzioni integrate per l installazione di impianti GPL e Metano Soluzioni integrate per l installazione di impianti GPL e Metano Via G. Di Vittorio 2/C 10098 Rivoli TO Tel 011/0015770 Fax 011/0015779 greta@gretasrl.it info@gretasrl.it www.gretasrl.it Greta la nostra

Dettagli

Progetto Crescita e Sviluppo

Progetto Crescita e Sviluppo Progetto Crescita e Sviluppo Presentazione Progetto O&M / Gennaio 2015 CONERGY.COM CONERGY.IT Conergy Services Conergy è una multinazionale americana con sede ad Amburgo (Germania) 20 anni di esperienza

Dettagli

Servizi finanziari per il settore medico-sanitario. Imprese

Servizi finanziari per il settore medico-sanitario. Imprese Servizi finanziari per il settore medico-sanitario Imprese Un partner che parla la vostra stessa lingua La nostra offerta si rivolge a Medici di base Specialisti e medici specializzati Dentisti Poliambulatori,

Dettagli

STRATEGIE DI APPROCCIO AL MERCATO CINESE CON:

STRATEGIE DI APPROCCIO AL MERCATO CINESE CON: CHI SIAMO Nessun altro Paese al mondo rappresenta oggi una combinazione di fattori produttivi altrettanto favorevoli e prospettive commerciali cosi importanti come la Cina. Nell area della globalizzazione,

Dettagli

Il nostro concetto di business

Il nostro concetto di business Il nostro concetto di business Il concetto di business GOANDPLY ruota attorno a tre elementi principali: la volontà di mettere a disposizione delle aziende le proprie idee, creatività, knowledge ed esperienza

Dettagli

SPECIALISTI IN MARKETING OPERATIVO.

SPECIALISTI IN MARKETING OPERATIVO. SPECIALISTI IN MARKETING OPERATIVO. AZIENDA UNA SOLIDA REALTÀ, AL PASSO CON I TEMPI. Ci sono cose che in OM Group sappiamo fare meglio di chiunque altro. Siamo specialisti in tema di analisi, promozione,

Dettagli

EasyMACHINERY ERPGestionaleCRM. partner

EasyMACHINERY ERPGestionaleCRM. partner ERPGestionaleCRM partner La soluzione software per le aziende di produzione di macchine Abbiamo trovato un software e un partner che conoscono e integrano le particolarità del nostro settore. Questo ci

Dettagli

Presentazione Aziendale

Presentazione Aziendale Presentazione Aziendale Sommario Profilo Aziendale 1 Attenzione per il Cliente 2 Organigramma Aziendale 4 I Nostri Servizi 5 Personale Impiegato 7 Partners & Global Service 8 Contatti 10 La MG Sicurezza

Dettagli

Capitolo 4 - Teoria della manutenzione: la gestione del personale

Capitolo 4 - Teoria della manutenzione: la gestione del personale Capitolo 4 - Teoria della manutenzione: la gestione del personale Con il presente capitolo si chiude la presentazione delle basi teoriche della manutenzione. Si vogliono qui evidenziare alcune problematiche

Dettagli

Monitoraggio: acquisizione dati, supervisione e gestione di una centrale operativa.

Monitoraggio: acquisizione dati, supervisione e gestione di una centrale operativa. Monitoraggio: acquisizione dati, supervisione e gestione di una centrale operativa. Massimo Tribolati, NovaProject, a cura di Comprel CHI SIAMO... NOVAPROJECT S.r.l. NovaProject è una giovane azienda in

Dettagli

Software per Helpdesk

Software per Helpdesk Software per Helpdesk Padova - maggio 2010 Antonio Dalvit - www.antoniodalvit.com Cosa è un helpdesk? Un help desk è un servizio che fornisce informazioni e assistenza ad utenti che hanno problemi nella

Dettagli

Consorzio Elettra s.r.l. info@consorzioelettra.it www.consorzioelettra.it. 203/C - 59100 Prato (PO). 59100 Prato (PO)

Consorzio Elettra s.r.l. info@consorzioelettra.it www.consorzioelettra.it. 203/C - 59100 Prato (PO). 59100 Prato (PO) Consorzio Elettra s.r.l. info@consorzioelettra.it www.consorzioelettra.it Sede legale: Sede Amministrativa: Via Francesco Ferrucci Via di Gonfienti 4 Interporto Edificio A 203/C - 59100 Prato (PO). 59100

Dettagli

Ridurre i rischi. Ridurre i costi. Migliorare i risultati.

Ridurre i rischi. Ridurre i costi. Migliorare i risultati. Ridurre i rischi. Ridurre i costi. Migliorare i risultati. Servizi di approvvigionamento professionale. Essere più informati, fare scelte migliori. Supplier Management System delle Communities (CSMS) Prequalifiche

Dettagli

Service Soluzioni per la Gestione degli Impianti Gas

Service Soluzioni per la Gestione degli Impianti Gas www.fiorentini.com Service Soluzioni per la Gestione degli Impianti Gas FP505-I-a Riempimento & Trasporto Rilevazione e mappatura Servizi Manutenzione Adeguamento Normativo Impianti a Iniezione Dispositivi

Dettagli

Sorveglianza Sanitaria Sicurezza sul Lavoro Corsi di Formazione Sistema di Gestione

Sorveglianza Sanitaria Sicurezza sul Lavoro Corsi di Formazione Sistema di Gestione Sorveglianza Sanitaria Sicurezza sul Lavoro Corsi di Formazione Sistema di Gestione La Società Medicina del lavoro e sicurezza sono temi in continua evoluzione: CSM Care assicura tutti i servizi di consulenza,

Dettagli

TU METTI LE IDEE.. NOI LE SOLUZIONI!!

TU METTI LE IDEE.. NOI LE SOLUZIONI!! TU METTI LE IDEE.. NOI LE SOLUZIONI!! MISSION La mission di CSR Solution è quella di supportare soluzioni software avanzate nei settori della progettazione e della produzione industriale per le aziende

Dettagli

I Servizi Piovan SERVICE END-TO-END. Performance operativa ed efficienza produttiva al primo posto

I Servizi Piovan SERVICE END-TO-END. Performance operativa ed efficienza produttiva al primo posto I Servizi Piovan Help Desk La conoscenza dei processi, delle applicazioni e del prodotto sono i presupposti fondamentali per l attivita del team Services di Piovan, che coniuga esperienza sul campo, competenze

Dettagli

Strategie e Controllo

Strategie e Controllo Strategie e Controllo Consulenza di Direzione e Organizzazione Aziendale La nostra specializzazione: Un esperienza che risale al 1985 Un metodo perfezionato sulle caratteristiche delle piccole e medie

Dettagli

YOUR EASY SOLUTION FOR COSTING

YOUR EASY SOLUTION FOR COSTING YOUR EASY SOLUTION FOR COSTING INNOVAZIONE TECNOLOGICA CHE SEMPLIFICA I PROCESSI AZIENDALI Hyperlean nasce dall intuizione di sei giovani ricercatori del Dipartimento di Meccanica (ora Dipartimento di

Dettagli

A c s in tutte le citt` europee

A c s in tutte le citt` europee A c s in tutte le citt` europee bk services GmbH 02 bk services GmbH In tutta Europa più di 4000 store manager godono già oggi della bella e rassicurante sensazione di essere in ottime mani con la bk services.

Dettagli

creazione e gestione di siti L'agenzia di comunicazione Artistiko internet propria attività al centro dell'attenzione

creazione e gestione di siti L'agenzia di comunicazione Artistiko internet propria attività al centro dell'attenzione 01...presentazione Artistiko... 02...relazione sito Ordine Avvocati Pesaro 03...esempio di lavoro svolto 04...presentazione convenzione 05...considerazioni finali............ L'agenzia di comunicazione

Dettagli

L AZIENDA Competenza e qualità per la soddisfazione del cliente

L AZIENDA Competenza e qualità per la soddisfazione del cliente coordina le tue risorse umane L AZIENDA Competenza e qualità per la soddisfazione del cliente Soluzioni e servizi Gea è una società che opera nel settore dei servizi avanzati per le imprese e per gli enti

Dettagli

2M Consulting s.r.l.

2M Consulting s.r.l. 2 M Consulting 2M Consulting s.r.l. servizi alle Aziende Supporto e Partenrship sono le parole che meglio identificano la nostra azienda. Da anni condividiamo e mettiamo a disposizione di medie e grandi

Dettagli

Diventa fondamentale che si verifichi una vera e propria rivoluzione copernicana, al fine di porre al centro il cliente e la sua piena soddisfazione.

Diventa fondamentale che si verifichi una vera e propria rivoluzione copernicana, al fine di porre al centro il cliente e la sua piena soddisfazione. ISO 9001 Con la sigla ISO 9001 si intende lo standard di riferimento internazionalmente riconosciuto per la Gestione della Qualità, che rappresenta quindi un precetto universale applicabile all interno

Dettagli

LINEA DIRETTA. La soluzione LeasePlan per le piccole e medie imprese e le partite IVA

LINEA DIRETTA. La soluzione LeasePlan per le piccole e medie imprese e le partite IVA LINEA DIRETTA La soluzione LeasePlan per le piccole e medie imprese e le partite IVA INDICE Perchè noleggiare un auto a lungo termine? Che cosa fa LeasePlan per te? Formula pronta Confronto proprietà noleggio

Dettagli

PROGETTO TECNICO SISTEMA DI GESTIONE QUALITA IN CONFORMITÀ ALLA NORMA. UNI EN ISO 9001 (ed. 2008) n. 03 del 31/01/09 Salvatore Ragusa

PROGETTO TECNICO SISTEMA DI GESTIONE QUALITA IN CONFORMITÀ ALLA NORMA. UNI EN ISO 9001 (ed. 2008) n. 03 del 31/01/09 Salvatore Ragusa PROGETTO TECNICO SISTEMA DI GESTIONE QUALITA IN CONFORMITÀ ALLA NORMA UNI EN ISO 9001 (ed. 2008) Revisione Approvazione n. 03 del 31/01/09 Salvatore Ragusa PROGETTO TECNICO SISTEMA QUALITA Il nostro progetto

Dettagli

Il tutto a meno, e spesso a molto meno, del costo di un caffé al giorno

Il tutto a meno, e spesso a molto meno, del costo di un caffé al giorno In ogni azienda l assistenza gioca un ruolo chiave per la corretta gestione della produttività Questo non solo nelle medie imprese, ma soprattutto nelle piccole dove spesso il blocco anche temporaneo dell

Dettagli

CARTA SERVIZI AZIENDA CONSULENZA E SERVIZI IGIENE AMBIENTALE

CARTA SERVIZI AZIENDA CONSULENZA E SERVIZI IGIENE AMBIENTALE CARTA SERVIZI AZIENDA CONSULENZA E SERVIZI IGIENE AMBIENTALE Molteplici soluzioni, un unico interlocutore. Flessibilità, disponibilità, sicurezza, competenza. Offriamo servizi diversi ai medesimi standard

Dettagli

Automation Solutions

Automation Solutions Automation Solutions Automation Solutions ECSA è un azienda che fornisce soluzioni integrate ad alto contenuto tecnologico, spaziando dall automazione industriale e controllo di processo, ai sistemi IT

Dettagli

Corsi di Formazione ed informazione dei Lavoratori Corsi Antincendio e Primo soccorso

Corsi di Formazione ed informazione dei Lavoratori Corsi Antincendio e Primo soccorso Proffessiioniisttii all serviiziio delllla siicurezza iin campo iindusttriialle e ciiviille SICUREZZA SUL LAVORO CONSULENZA ALLE IMPRESE SERVIZI DI INGEGNERIA Consulenza Adempimenti D. Lgs. 81/08 Redazione

Dettagli

LA POSIZIONE ASSOCIATIVA IN TEMA DI VITA UTILE DELLE APPARECCHIATURE DI LABORATORIO E FORNITURE IN SERVICE

LA POSIZIONE ASSOCIATIVA IN TEMA DI VITA UTILE DELLE APPARECCHIATURE DI LABORATORIO E FORNITURE IN SERVICE LA POSIZIONE ASSOCIATIVA IN TEMA DI VITA UTILE DELLE APPARECCHIATURE DI LABORATORIO E FORNITURE IN SERVICE INDICE LA PREMESSA PAG. 2 VITA UTILE RESIDUA E DURATA DELLA FORNITURA: LE APPARECCHIATURE RICONDIZIONATE

Dettagli

La nuova parola del business Georgiano

La nuova parola del business Georgiano La nuova parola del business Georgiano Informazioni sulla società GEWORD è una società leader nel settore della consulenza e della revisione del mercato georgiano. "GEWORD" si avvale di uno suo staff qualificato

Dettagli

CO.GE.DA S.r.l. Facility management & outsourcing

CO.GE.DA S.r.l. Facility management & outsourcing CO.GE.DA S.r.l. Facility management & outsourcing CO.GE.DA. è sinonimo di affidabilità Siamo una società leader in Lombardia nel mercato del facility management e dell outsourcing, con una consolidata

Dettagli

Schumacher Precision Tools GmbH

Schumacher Precision Tools GmbH Image-Broschure Tecnologia della Filettatura Schumacher Precision Tools GmbH Prodotti Applicazioni Servizi L impresa Utensili di precisione dal 1918 Schumacher produce utensili di alta qualità e precisione

Dettagli

IDENTITÀ GIOVANE. Nata nel 2006 con l intento di diventare leader nel settore IT, Easytech cresce con una solida competenza in tre divisioni:

IDENTITÀ GIOVANE. Nata nel 2006 con l intento di diventare leader nel settore IT, Easytech cresce con una solida competenza in tre divisioni: copertina pg. 1 immagine pg. 2 Easytech è un gruppo di giovani professionisti uniti da un obiettivo comune: proporre le migliori soluzioni per rendere le imprese leggere e pronte a sostenere la competizione

Dettagli

Scheda. Il CRM per la Gestione del Marketing. Accesso in tempo reale alle Informazioni di rilievo

Scheda. Il CRM per la Gestione del Marketing. Accesso in tempo reale alle Informazioni di rilievo Scheda Il CRM per la Gestione del Marketing Nelle aziende l attività di Marketing è considerata sempre più importante poiché il mercato diventa sempre più competitivo e le aziende necessitano di ottimizzare

Dettagli

PROGETTAZIONE MECCANICA DESIGN INDUSTRIALE OUTSOURCING RICERCA E SVILUPPO GRAFICA DOCUMENTAZIONE TECNICA STUDIO TECNICO

PROGETTAZIONE MECCANICA DESIGN INDUSTRIALE OUTSOURCING RICERCA E SVILUPPO GRAFICA DOCUMENTAZIONE TECNICA STUDIO TECNICO PROTEK é una nuova realtà nel settore della meccanica e del design industriale, che prende corpo dopo una esperienza maturata nel corso di dieci anni. Lo studio tecnico PROTEK si propone come interlocutore

Dettagli

il facility management da un altro punto di vista

il facility management da un altro punto di vista facility management il facility management da un altro punto di vista facility management Siamo l interfaccia tra il cliente e tutte le attività che ruotano intorno alla fornitura di servizi rivolti agli

Dettagli

POLITICA INTEGRATA QUALITÀ, AMBIENTE E SICUREZZA

POLITICA INTEGRATA QUALITÀ, AMBIENTE E SICUREZZA COMPLETIAMO IL TUO PROCESSO POLITICA INTEGRATA QUALITÀ, AMBIENTE E SICUREZZA Rifra Masterbatches S.p.A. Via T. Tasso, 8 25080 Molinetto di Mazzano (BS) Tel. +39 030 212171 Fax +39 030 2629757 R.I. 01006560179

Dettagli

itime Chiaramente inclusa la stampa del cartellino presenze come previsto dalle normative

itime Chiaramente inclusa la stampa del cartellino presenze come previsto dalle normative itime itime Il software di rilevazione presenze itime rappresenta lo strumento ideale per l automatizzazione della gestione del personale. L ampia presenza dei parametri facilita l operatore nel controllo

Dettagli

CONTROLLO DEGLI ACCESSI INTELLIGENTE PER UN FLUSSO DI PERSONE SICURO E CONFORTEVOLE. KONE Access

CONTROLLO DEGLI ACCESSI INTELLIGENTE PER UN FLUSSO DI PERSONE SICURO E CONFORTEVOLE. KONE Access CONTROLLO DEGLI ACCESSI INTELLIGENTE PER UN FLUSSO DI PERSONE SICURO E CONFORTEVOLE KONE Access 1 KONE Access per una gestione avanzata del flusso di persone KONE Access è una soluzione di controllo d

Dettagli