1. CARATTERISTICHE DEL SERVIZIO: Business Sat è la soluzione che offre accesso ad internet con trasmissione completamente satellitare, consentendo di estendere al 100% la copertura del servizio a larga banda. E ideale per le aziende che utilizzano internet per il proprio business ma con sedi ubicate in aree dove al momento non sono disponibili servizi a larga banda terrestre (tipo xdsl) in grado di garantire elevate velocità di connessione. Il servizio si caratterizza come accesso ad Internet asimmetrico always on, con la trasmissione upstream e downstream completamente satellitare. n richiede pertanto la presenza di connettività terrestre di tipo RTG/ISDN. Inoltre il servizio si basa su pricing a canone flat che garantisce la visibilità immediata ed il controllo dei costi di connettività Business Sat è disponibile in 4 profili d offerta. Scoprili consultando la voce profili d offerta. Per richiedere Business Sat contatta il tuo venditore di riferimento, oppure chiama gratuitamente il Servizio Clienti 191. Profili d offerta NETTUNO velocità di picco 7Mb/s - 384Kb/s con banda media garantita 128Kb/s 20 Kb/s URANO velocità di picco 7Mb/s - 384Kb/s con banda media garantita 64 Kb/s 20 Kb/s GIOVE velocità di picco 10Mb/s - 384Kb/s con banda media garantita 512 Kb/s -128Kb/s SATURNO velocità di picco 7Mb/s - 384Kb/s senza Banda media garantita e con navigazione limitata a 10GB/mese; oltre la soglia, la velocità di navigazione viene limitata a 640Kb/s Ciascun profilo include: Accesso ad Internet flat (ad esclusione del profilo Saturno) Indirizzi IP statici: 1 per Nettuno, Urano, 8 per Giove servizi ISP opzionali: domini di 2 livello e mail a pagamento per Nettuno e Giove. n sono disponibili servizi ISP opzionali per i profili Urano e Saturno 2. CONDIZIONI ECONOMICHE Tutti i valori riportati nel documento sono IVA esclusa (salvo ove differentemente indicato). 2.1 Per i contratti che prevedono l acquisto da parte del Cliente dell Apparato in soluzione unica, sottoscritti dal 01.10.2012 al 31.12.2012 trova applicazione la promozione le cui condizioni economiche sono riportate nelle tabelle A1e A2; i canoni mensili, diversificati per ciascun profilo, sono compresivi del servizio di manutenzione di cui al punto 3 Per l apparato in sede cliente sono previsti contributi una tantum per l installazione e vendita e canoni mensili per il servizio di accesso e gestione del terminale:
Condizioni di Promozione - Tabella A1 Apparato Acquistato in soluzione Installazione ( ) unica Terminale satellitare 200 (invece di 220) Verifica tecnica 1 375 Prezzo apparato( ) 784 (invece di 900) Condizioni di Promozione - Tabella A2 Profilo di servizio Contributo UT ( ) Canone mese ( ) Profilo Saturno 0 (invece di 80) 36 Profilo Nettuno 0 (invece di 80) 100 Profilo URANO 0 (invece di 80) 60 Profilo GIOVE 0 (invece di 80) 330 Le riconfigurazioni di Clienti attivi sulla vecchia offerta, verso i nuovi profili, hanno un prezzodi UT pari ad 845. 2.2. Per i contratti che prevedono l acquisto da parte del Cliente dell Apparato in soluzione rateizzata, trovano applicazione le condizioni economiche di cui alla tabella A3 che segue. Per i clienti che scelgono tale soluzione rateizzata, e sottoscrivono il contratto dal 01.10.2012 al 31.12.2012, trova applicazione la promozione che prevede che nei canoni mensili, diversificati per ciascun profilo, sia ricompreso anche il servizio di manutenzione di cui al punto 3. Per l apparato in sede cliente sono previsti contributi una tantum per l installazione e vendita e canoni mensili per il servizio di accesso e gestione del terminale: Listino di vendita rateizzata -Tabella A3 Apparato acquistato in forma Installazione ( ) rateizzata Terminale satellitare 220 Verifica tecnica 2 375 Prezzo apparato( ) 900 Listino di servizio- Tabella A4 1 In caso di esito negativo della Verifica, da imputarsi a problemi di fattibilità tecnica, il Richiedente è tenuto in ogni caso a corrispondere a Telecom il corrispettivo di 375 a titolo di remunerazione per la verifica tecnica suddetta. 2 In caso di esito negativo della Verifica, da imputarsi a problemi di fattibilità tecnica, il Richiedente è tenuto in ogni caso a corrispondere a Telecom il corrispettivo di 375 a titolo di remunerazione per la verifica tecnica suddetta.
Profilo di servizio Contributo UT Canone mese ( ) attivazione ( ) Profilo Saturno 80 36 Profilo Nettuno 80 100 Profilo URANO 80 60 Profilo GIOVE 80 330 La modalità di pagamento in forma rateizzata, prevede un addebito dell importo relativo all acquisto dell Apparato in 6 rate bimestrali sul Conto Telecom Italia,. Tale importo è costituito dalle seguenti voci riportate in dettaglio nelle tabelle A3 e A4: Apparato Router in casa Cliente Installazione Contributo UT di attivazione Per un importo complessivo di 1.200,00 euro + IVA suddiviso in 6 rate bimestrali da 200 /cad. Le suddette condizioni economiche si applicano ad una installazione standard su territorio nazionale definita come segue: Montaggio a parete dell Antenna con staffe a muro Collegamento ad una presa di terra esistente degli apparati di terminazione satellitare (Antenna/Unità RF/Supporto) entro una distanza massima di 5 metri, con esclusione di eventuali tubazioni; Puntamento dell'antenna; Posa cavo coassiale di collegamento tra unità interna ed unità esterna all'interno di condotto esistente per una lunghezza massima di 50 metri; Installazione dell unità interna; Commissioning del sito comprensivo di verifiche hardware e software; Collaudo dell impianto con PC del tecnico installatore;.il sito dovrà essere raggiungibile con normali mezzi di locomozione per località che si trovino ad una percorrenza massima di due ore di guida senza uso di mezzi speciali (es. jeep, gru, ecc.) dal capoluogo di Provincia più vicino sul territorio nazionale (con esclusione delle isole minori, rifugi montani e piattaforme in mare) Nel caso in cui non dovesse essere possibile eseguire l installazione presso il sito nella data concordata con il Cliente finale, per ragioni da esso dipendenti e comunque per eventi legati al sito indipendenti dalla volontà di Telecom Italia e/o dal team di installazione ( es. impossibilità di accesso al sito, ecc ), l attività sarà considerata annullata per aborted visit. Aborted visit 460,00 Euro
SERVIZI ISP Sono previsti i seguenti contributi e canoni per servizi ISP opzionali applicabili ai soli profili Nettuno e Giove: Servizi ISP opzionali Contributo UT Canone mese ( ) ( ) Classi di 8 indirizzi IP - 10 Classi di 16 indirizzi IP - 14 Servizio VPN (per ogni sede) 600 20 Posta elettronica sotto dominio di 2 livello- Pacchetto da 10 mailbox (totale 50-18 MB) (le caselle di mail sono disponibili solo in concomitanza con la richiesta nell ambito dell offerta Business SAT di almeno un dominio di secondo livello) Registrazione, manutenzione e gestione di 1 dominio di secondo livello di tipo.it - 6 Registrazione, manutenzione e gestione di 1 dominio di secondo livello (di tipo - 10.com, org,) Gestione illimitata del DNS primario (il canone è aggiuntivo rispetto ai canoni previsti per la registrazione del dominio di secondo livello. Il canone è applicato per ogni singolo dominio per il quale è richiesta la prestazione) - 10 3. MANUTENZIONE Per tutti i profili attivati nei termini della promozione di cui al punto 2.1 e 2.2 è compreso un servizio di manutenzione continuativo, per tutta la durata del contratto, con risoluzione del guasto e ripristino entro il giorno successivo alla segnalazione. 4. ASSISTENZA TECNICA Per l assistenza tecnica il riferimento è il Numero Verde 800 018 914 con successiva post-selezione (1) con orario lunven ore 9.00/18.00.
Tabella 1 ai sensi della Delibera 244/08/CSP - Informazioni sulle prestazioni fornite con l offerta Business SAT: Prestazioni fornite con l offerta di base te Denominazione dell offerta BUSINESS SAT Banda nominale Nettuno- Download: 3000 Kbps Upload: 384 Kbps Urano- Download: 3000 Kbps Upload: 384 Kbps Giove- Download: 4000 Kbps Upload: 384 Kbps Banda media garantita Nettuno- Download: 128 Kbps Upload: 20 Kbps Urano- Download: 64 Kbps Upload: 20 Kbps Giove- Download: 512 Kbps Upload: 128 Kbps Velocità minima di trasmissione in download vedi Banda Media Garantita Ritardo di trasmissione dati (ritardo massimo) 800-1500 ms (minimo 540 msec) Tasso di perdita dei pacchetti 0,7% Indirizzi IP pubblici Indirizzi IP privati Indirizzi IP assegnati staticamente Indirizzi IP assegnati dinamicamente Eventuali limitazioni nelle connessioni con indirizzi IP unicast (anche con specifici sottoinsiemi) Eventuali limitazioni nell uso delle porte Eventuali ulteriori limitazioni del servizio d accesso a Internet Disponibilità di meccanismi di QoS Antivirus, firewall Eventuali limitazioni della disponibilità del servizio nell arco della giornata ovvero il profilo orario che caratterizza ciascuna offerta e le modalità utilizzate per assicurarlo Assistenza tecnica Numeri e indirizzi di assistenza Tel: 191 post selezione 1. Tecnologie utilizzate per fornire il servizio (es. Dial-up POTS, Satellitare Dial-up ISDN, ADSL, ADSL2, ADSL2+, fibra ottica, Wireless, quali 2G/3G, WiFi, satellitare) Eventuali caratteristiche minime della rete d utente E' richiesto l'utilizzo del modem/router fornito da Telecom Italia. Idoneità ad utilizzare sistemi VoIP forniti da altri operatori Idoneità ad utilizzare giochi interattivi on-line Idoneità a ricevere servizi Video Profilo di tariffazione (quali i costi di attivazione, i costi di Il corrispettivo economico abbonamento e i costi relativi all utilizzo del servizio)