Il nuovo look di Google Apps. Gmail

Documenti analoghi
Nuovo look per Gmail: miglioramenti della casella di posta

Dell Canvas Layout. Guida dell'utente versione 1.0

MODIFICA FOTO CON NERO MEDIA HUB

Registrazione . Collegarsi al sito e cliccare in alto a destra sul pulsante Accedi

Guida rapida. Indice: Creare un progetto Gestire e modificare un progetto Visualizzare i risultati di un progetto o una valutazione

Introduzione a PowerPoint

Documenti Google: Accesso, creazione, modifica e stampa

GM EPC - Novità. Navigazione grafica. Navigazione comune per tutti i veicoli

CREAZIONE DI UN MODULO ONLINE GOOGLE

Fogli Google: nozioni di base sui fogli di lavoro

Guida all'uso di Gmail

elabdoc Guida rapida 1.0

In questa pagina puoi trovare una panoramica sulle funzioni di accessibilità del portale.

Guida per l'utente agli organigrammi OrgPublisher per tutti i browser

Guida introduttiva. Ricerca Si possono eseguire ricerche in una cartella, in sottocartelle e anche in altre cassette postali.

Nuove caratteristiche di InPrint 3

File Leggimi per Philips CamSuite 2.0

Ordina e filtra elenchi

Eventi.dispoc Guidelines

PowerPoint 2007 CREA UNA PRESENTAZIONE

GUIDA UTILIZZO CLASSROOM GOOGLE APPS FOR EDUCATION

Documenti, Fogli e Presentazioni Google: Con divisione e collaborazione

Documentazione di Powerful Form Generator

Guida dell utente per. l app Web di DreamMapper

LE MASCHERE. Maschera standard. Maschera semplice. Questa maschera però non consente di nascondere alcuni campi e visualizza i record uno ad uno.

INTRODUZIONE ALL INFORMATICA CORSO DI LAUREA IN BIOLOGIA A.A. 2015/2016

U S O D E L L A P O S T A E L E T T R O N I C A 1

Guida rapida all uso di G-Suite. versione per gli studenti

MANUALE di MOVIE MAKER

Gira la ruota (Spin a Win)

Insert > Object > Chart

Guida per l utente agli organigrammi cross-browser di OrgPublisher

Benvenuto in Dropbox!

INDICAZIONI UTILI ALL UTILIZZO NUOVA POSTA ELETTRONICA

INSERIRE I DATI NEL DATABASE

Dell UltraSharp U2518D/U2518DX/U2518DR Dell Display Manager Guida all uso

Germano Pettarin E-book per la preparazione all ECDL ECDL Modulo 6 Strumenti di presentazione PowerPoint Argomenti del Syllabus 5.

Lezione 2. Il desktop LE ICONE

THECLA INFORMATICA s.r.l. Corso Avanzato Microsoft Access XP

Stile dei Form: 4 modi per creare moduli di optin

Database Modulo 6 CREAZIONE DI MASCHERE

Guida alle funzioni principali

Formattare il testo con gli stili

PER SALVARE UN FILE FILE - SALVA CON NOME SCEGLIERE: 1) il nome da dare al file. 2) la posizione in cui salvare: documenti, desktop, penna usb, etc.

Questo materiale è reperibile a questo indirizzo: PAS

MILLEWIN GESTIONE STUDIO

guida dell'utente modulo: [ idocmail ] LA GESTIONE DEI FILTRI e delle REGOLE in idocmail

Cosa sono i report. Prof. Emanuele Papotto 05/10/2010

Manuale versione Mobile (Smartphone Tablet)

si.shimano.com Manuale d'uso

Sezione 1: intestazione contenente i dettagli relativi al profilo utente e stream (tipi di richieste) disponibili

SPAC Automazione 2019

9In questa sezione. Ordinare e filtrare i dati. Dopo aver aggiunto dati ai fogli di lavoro, potresti voler

MODULO 5 - USO DELLE BASI DI DATI 2 FINALITÁ

GALLERY. Album immagini

Guida introduttiva all'utilizzo di Moduli

Interfaccia di Word. Scheda File: contiene i comandi per intervenire sul documento, come Nuovo, Apri, Salva con nome, Stampa e Chiudi.

Università degli studi di Verona. Corso di Informatica di Base. Lezione 4 - Parte 2. Rifinitura di un documento

Guida alle funzioni principali

Guida dell utente. per l app mobile di DreamMapper

Presentazione con PowerPoint

Presentazione con PowerPoint

L interfaccia. L interfaccia di Flash Professional CS5

Utilizzo delle Maschere in Microsoft Access

SharePoint Online. Cerca Consente di eseguire ricerche per Siti, Persone o File. Creare un sito o un post di notizie

3.4 Inserimento di immagini

Dipartimento Politiche Sociali e della Salute OSSERVATORIO SOCIALE SULLA CONCERTAZIONE TERRITORIALE. Manuale del software Utente Lettore Vers. 5.

Migrazione a Outlook 2010

bla bla Messenger Manuale utente

WORD PROCESSING.

Transcript:

Il nuovo look di Google Apps Gmail

Benvenuti nel nuovo look di Google Apps Perché questo cambiamento: Per fare in modo che tutte le applicazioni Google abbiano lo stesso aspetto e siano chiare, semplici e intuitive Per offrire un'interfaccia che possa essere adeguata alle esigenze specifiche e alle dimensioni del browser o del dispositivo in uso Per sfruttare le tecnologie web più recenti e migliorare ulteriormente l'esperienza con Google Apps

Il nuovo look di Gmail

Gmail Prova il nuovo look Per provare il nuovo look, fai clic su "Passa al nuovo look".

Gmail Prova il nuovo look L'overlay fornisce un'anteprima del nuovo look. Per provare il nuovo look, fai clic su "Passa al nuovo look", per ulteriori informazioni sulle modifiche, fai clic su "Ulteriori informazioni".

Gmail Prova il nuovo look Guarda un video sul nuovo look o fai clic sui link qui sopra se desideri maggiori informazioni sui vari argomenti. Non appena decidi di provare il nuovo look, fai clic su "Continua con il nuovo look".

Gmail Usa la versione classica Per un breve periodo di tempo puoi tornare temporaneamente al look classico. Seleziona "Torna temporaneamente al look precedente" dal menu Impostazioni.

Gmail Icona ingranaggio delle impostazioni L'icona ingranaggio delle impostazioni consente di definire la compattezza della visualizzazione, ovvero la spaziatura degli elementi di Gmail. Fai clic sulle tre opzioni per trovare il livello di compattezza più adeguato. Qui puoi accedere anche alle impostazioni di Gmail, ai temi nuovi e aggiornati e alla guida in linea.

Gmail Temi I temi includono nuovi colori, immagini ad alta definizione e molti dei temi classici che già conosci e apprezzi.

Gmail Ricerca e filtri Le opzioni di ricerca si sono unite alla creazione dei filtri. Fai clic sulla freccia a discesa nel campo di ricerca per accedere alle funzioni. Per creare un filtro, per prima cosa definisci le opzioni di ricerca, quindi fai clic su "Crea filtro con questa ricerca" per definire il filtro.

Gmail Passaggio da un elemento di Gmail a un altro Fai clic su "Posta" per visualizzare i link che consentono di passare rapidamente da Gmail ai Contatti e alle Attività.

Gmail Etichette a espansione automatica Per visualizzare le etichette nascoste, posiziona il cursore su qualsiasi etichetta che non sia "Posta in arrivo". L'area di chat si espande automaticamente per visualizzare altre etichette. Se allontani il cursore dalle etichette, la loro sezione ritorna alle dimensioni originali.

Gmail Ridimensionamento delle aree di etichette e chat Il lato sinistro di Gmail ora ha dimensioni fisse. Per impostare la quantità di spazio da utilizzare per etichette e chat, posiziona il cursore sotto la linea che divide le due sezioni. Quindi, fai clic e trascina verso l'alto o verso il basso per aumentare o ridurre le dimensioni.

Gmail Passaggio dalla chat ai gadget Le due icone situate sotto la chat consentono di passare da Google Chat a qualsiasi gadget di Google abilitato e viceversa.

Gmail Passaggio dalla chat ai gadget Se non hai abilitato alcun gadget e fai clic sull'icona Chat, Google Chat viene nascosto e vengono visualizzate più etichette. Per ripristinare Google Chat, è sufficiente fare di nuovo clic sull'icona Chat.

Gmail Pulsanti di azione I pulsanti di azione sono visibili solo quando sono necessari. Seleziona uno o più messaggi per eseguire un'azione e l'etichetta verrà visualizzata automaticamente. Per vedere quale azione attiva ogni pulsante, posiziona il cursore sul pulsante.

Gmail Modifiche alla conversazione Il nuovo look include nuovi miglioramenti alle conversazioni.

Gmail Immagini nelle conversazioni Se le persone del tuo elenco di contatti hanno reso visibili le proprie immagini per tutti, tali immagini ora appaiono nei messaggi e nelle conversazioni. Le immagini ti aiutano a riconoscere le persone che partecipano alle conversazioni, quindi puoi verificare chi ha contribuito con un determinato contenuto. Se per una persona non è disponibile un'immagine, viene visualizzata un'icona.

Gmail Messaggi già letti I messaggi già letti hanno lo sfondo grigio, mentre quelli non ancora letti hanno lo sfondo bianco.

Gmail Dettagli del messaggio Fai clic sulla freccia a discesa per visualizzare i dettagli del messaggio.

Gmail Contenuti abbreviati Fai clic sui puntini di sospensione per visualizzare eventuali contenuti aggiuntivi inviati con il messaggio.

Gmail Speciali Le stelle associate ai messaggi sono visualizzate a destra quando il messaggio è aperto, a sinistra quando si visualizza la Posta in arrivo.

Gmail Principali aggiornamenti del nuovo look Icona ingranaggio: consente di modificare il livello di compattezza e accedere alle impostazioni della posta, ai temi e alla guida Freccia Mostra opzioni di ricerca: consente di visualizzare le opzioni di ricerca avanzata o creare un filtro Passaggio tra gli elementi di Gmail: alterna la visualizzazione di Posta, Contatti e Attività Etichette elastiche: l'elenco delle etichette viene ridimensionato quando ne hai bisogno e torna alle dimensioni originali quando non lo usi Pulsanti di passaggio dalla chat ad altri gadget: consentono di scegliere se visualizzare la chat o altri gadget utilizzando i nuovi pulsanti Aggiornamenti delle conversazioni: ora puoi vedere le foto delle persone che ti inviano i messaggi e i messaggi già letti appaiono su uno sfondo grigio. Altri aggiornamenti riguardano gli Speciali e la visualizzazione di dettagli e contenuti dei messaggi Pulsanti di azione: consentono di archiviare, contrassegnare come spam, eliminare, spostare e assegnare i messaggi alle etichette e appaiono solo quando servono

Grazie