APP - myavsalarm ABC - INSTALLATORE Devi registrarti sul sito www.myavsalarm.com per diventare un installatore abilitato all APP. Apri un browser, vai sul sito dedicato all APP ed entra nell area a te dedicata. Completa i vari campi ed Invia Richiesta Verificheremo le Tue credenziali e, se tutto ok, dopo qualche giorno Ti arriverà una e-mail di conferma dove troverai il suo Identificativo Installatore detto anche codice installatore. Conserva questo codice e comunicalo ai clienti che intendono attivare l APP.
REQUISITI DI SISTEMA Xtream: almeno versione 1.2Q4 o successiva Eweb Plus: almeno versione 1.1P0 o successiva Xweb: almeno versione 0.35 o successiva Ti ricordo che tutti questi articoli si possono aggiornare; puoi accedere all area riservata del nostro portale www.avselectronics.com per il download. IMPOSTAZIONI DI CENTRALE Menù Installazione - Abilita la scheda di rete Oppure, se si utilizza il telefonico XGSM485 PRO per la connessione con l App, - Abilita XGSM485 NOTA: per attivare la connessione GPRS/IP su XGSM485Pro è necessario inviare un SMS al numero della SIM Card installata con scritto: #avsmanager Non arriva alcun SMS di conferma, bisogna aspettare 1 minuto prima di effettuare la connessione con l App. Menù XWEB/EWEB Se il router supporta la funzione DHCP, impostare: - Usa DHCP - Impostare la Password installatore che servirà per consentire gli aggiornamenti della scheda di rete mod. Eweb Plus
Menù Telefonico - Abilitare l APP manager - Impostare l indirizzo IP (A): dev.myavsalarm.com - Impostare la porta (A): 27216 - Impostare l indirizzo IP (B): dev2.myavsalarm.com - Impostare la porta (B): 27216 Con queste programmazioni abbiamo terminato le impostazioni di centrale. Dopo qualche minuto è possibile effettuare un allinea PC e troverete il PANEL ID (l identificativo di centrale) che i server in automatico assegnano alla centrale.
APP - myavsalarm ABC - UTENTE Creare un Account Per poter attivare il tuo sistema Xtream a lavorare con l App, devi creare un account sul sito www.myavsalarm.com. La registrazione utente permette di abbinare ad ogni impianto Xtream uno o più utilizzatori. Per effettuare la registrazione è necessario cliccare su https://www.myavsalarm.com e creare un Account AVS. Completati i vari campi, il sistema manda in automatico una e-mail all indirizzo di posta indicato; aprire la e-mail e confermare cliccando sul link riportato. Il sistema apre una pagina web e dovrai cliccare su Attiva Account NOTA: Se non trovi la e-mail tra la posta arrivata, verifica tra gli spam.
Informazioni minime da sapere Ora che hai un account myavsalarm sei pronto per registrare il tuo primo impianto e fare il collegamento con l applicazione sul tuo Smartphone! Ti ricordiamo che per portare a termine l inserimento dell impianto devi avere a portata di mano le seguenti informazioni: 1. PANEL ID (identificativo di centrale) detto anche IDAVS della centrale. 2. L Identificativo installatore (detto anche Codice Installatore). 3. Username e Password che hai scelto al momento della registrazione nel portale myavsalarm Il PANEL ID (detto anche IDAVS) è visibile sul display della centrale stessa, seguendo la procedura indicata di seguito oppure potete chiederlo all installatore: 1. Digitare il codice Utente sulla tastiera 2. Entrare nel menù Utente premendo il tasto "1" 3. Scorrere con i tasti freccia il menù fino a "PANEL ID 4. Premere il tasto "ENT" per leggere l IDAVS. 5. Una volta terminato premere ripetutamente il pulsante "ESC" per uscire dal menù fino alla visualizzazione di data e ora. L identificativo installatore (detto anche codice installatore) ti deve essere fornito dal personale che ha effettuato la messa in servizio dell impianto, ed è costituito da un codice alfanumerico di 6 caratteri
Registrazione della centrale in myavsalarm La prima operazione da svolgere è registrare la propria centrale nel portale myavsalarm. Aprire il browser (Internet Explorer, Google Chrome, Mozilla Firefox o Safari) e digitare sulla barra degli indirizzi http://www.myavsalarm.com Inserire nella schermata di accesso i dati scelti in fase di registrazione e premere il pulsante Accedi Una volta entrato nella area riservata comparirà la lista dei tuoi impianti. Se è la tua prima centrale vedrai questa lista vuota. Per aggiungere la centrale premere sul pulsante Aggiungi Impianto.
Nella schermata di inserimento dei dati del tuo impianto dovrai inserire nell ordine: PANEL ID (IDAVS) di 16 caratteri, un Nome da dare al tuo impianto per identificarlo, e l Identificativo Installatore (Codice Installatore) di 6 Caratteri. Il sistema verificherà la coerenza dei dati inseriti relativamente al PANEL ID (IDAVS) ed all Identificativo Installatore (Codice Installatore): in caso di colorazione verde del bordo del campo di testo le informazioni inserite sono valide, in caso invece il colore sia rosso, ricontrolla i dati inseriti altrimenti la procedura non andrà a buon fine. Se tutto è corretto premi il pulsante Termina procedura. Comparirà un messaggio di conferma Sarai re-diretto alla pagina con la lista impianti, dove vedrai l impianto appena inserito. L impianto appena aggiunto avrà già attiva la sottoscrizione Light. Ti ricordiamo che sarà necessario qualche minuto prima di poterti collegare con il tuo smartphone o tablet.
Ora che hai registrato il tuo impianto, ti guideremo nella configurazione dell APP myavsalarm! Primo accesso mediante APP myavsalarm Per poter cominciare ad utilizzare l APP bisogna innanzitutto scaricarla dallo store del produttore del tuo smartphone Apple. Per i dispositivi Apple selezionare l icona App Store. Nella schermata dello store, digitare nel campo di ricerca myavsalarm e avviare la ricerca. Individuare l applicazione avente l icona come quella mostrata a lato ed iniziare il download. Nel caso fossero richieste le credenziali di accesso allo store utilizza il tuo IDApple e la tua password. Una volta terminato il download dell applicazione eseguila cliccando sull icona presente nella schermata Home del tuo smartphone. Ti comparirà la schermata come mostrato nell immagine sottostante.
Cliccando sul pulsante + presente in alto a destra andiamo ad aggiungere la nostra centrale da monitorare. Per questa operazione sono necessari: Username e Password che hai scelto al momento della registrazione nel portale myavsalarm ed il Panel ID (od anche detto ID AVS) della tua centrale. Cliccando sul pulsante Aggiungi la tua centrale sarà memorizzata e sarai rediretto alla pagina principale dell APP
A questo punto cliccando sull impianto potrai accedere digitando il tuo codice segreto di 6 cifre, lo stesso che usi sulla tastiera della centrale e premendo il tasto Continua.
Dopo aver accettato le condizioni di utilizzo del servizio, ri-premere sul pulsante Continua. Complimenti, da questo momento avrai il tuo impianto sempre sotto controllo!