emplifica le tue mosse...

Documenti analoghi
Protocollo Chirurgia Software guidata Smop

Creazione di funzioni utente (UDF)

Prenota Patente. Introduzione. Acquisizione Foto e Firma

Blocchi dinamici: creazione muro

1. Maschera di log-in per l accesso al sistema

Manuale Completo Lingua Italiana

Avviate Specifi dall icona presente sul vostro Desktop.

Come scaricare il software di virtualizzazione e la VM da utilizzare per le esercitazioni di laboratorio descritte nelle videolezioni

Esempio di modello di registrazione periodica

FANTEC HDD-Sneaker MANUALE DI ISTRUZIONI

Procedura per lo svolgimento dello scrutinio finale per i Docenti non coordinatori

Come scaricare il software di virtualizzazione e la VM da utilizzare per le esercitazioni di laboratorio descritte nelle videolezioni

SPRING SQ/SB INTEGRATO CON EDF SQL DERIVAZIONE COMUNICAZIONE DATI FATTURE SEMESTRALE

Scegli l attività che intendi svolgere e clicca con il tasto sinistro del mouse sull argomento (esempio figura 2)

12 - Digitalizzazione di una mappa RASTER e calibrazione del file vettoriale / dxf

GB informazioni e freeware

Tutorial 18. Come creare uno stipite personalizzato e inserirlo in libreria

Produzione di un clip video promozionale per un azienda di catering

Utilizzo delle Maschere in Microsoft Access

L AMBIENTE DI MICROSOFT WORD 2003

Affidamento Diretto MODULO SEMPLIFICATO

Capitolo 18 - Progetto DWG Creazione del layout di stampa

Presentazione: Franco Valastro

Configurazione Posta Elettronica istituzionale con

TRASMISSIONE TELEMATICA DEI CORRISPETTIVI

Automatizzare le attività con le macro di Visual Basic

Dichiarazioni Fiscali 2010

GM Lab lite. I s t r u z i o n i p e r l u s o REVISIONE DATA

Laser FLS 90. Istruzioni per l uso

EXT216 MANUALE DI INSTALLAZIONE E PROGRAMMAZIONE

GUIDA PER LA COMPILAZIONE

Procedura Concorrenziale MODULO SEMPLIFICATO

Corso di Access. Modulo L2 A (Access) 1.4 Le maschere

REGISTRO DELLE IMPRESE

Modulo gestione timbrature

Versione 1.7. Manuale per Creatori Corsi. Parte I: Accesso e Creare Risorse

Manuali per gli Operatori Economici Registrazione utente e primo accesso

smartrefract Tutorial Creazione di un nuovo progetto

Telescopio per raggi cosmici Analisi dei dati raccolti

xanos xanos un marchio di EVO-SCAN-COMPACT

Avviate Specifi dall icona presente sul vostro Desktop.

Nella finestra successiva dovremo cercare l immagine che vogliamo appiccicare nel file.

Accesso ai servizi in area riservata

U88 Automatico. Versione 3.0

DWOS Info Release

Inoltrare un messaggio.

Istruzioni Fatel Modulo CADI PRESENTAZIONE FILE LIQUIDAZIONE IVA

Grafici. 1 Generazione di grafici a partire da un foglio elettronico

OpenOffice Impress. Sommario. Iniziare a lavorare con il programma. Informatica a.a. 2013/2014 (Dip. Psicologia) OpenOffice Impress (4.1.

TUTORIAL: Scritta Infuocata

Per cominciare. Per cominciare. Le operazioni di base per utilizzare il computer sono: l accensione e lo spegnimento.

Avviate Specifi dall icona presente sul vostro Desktop.

UTILIZZO DEL SOFTWARE FEDRA

EXCEL: FORMATTAZIONE E FORMULE

I.I.S. MARCELLO MALPIGHI

Eloisa Fioravanti Excel per medicina odontoiatria e infermieristica

1. ASSOCIAZIONE DEL BADGE ALLE STAMPANTI SHARP

Espansione delle possibilità di interfaccia tra Sirona e 3Shape

Scheda 13 Estrazione dati per l Azienda USL Parte A Creazione del file di estrazione dati

Installazione o aggiornamento di 3CAD Azzurra Arredobagno

CIVILIA NEXT INSERIMENTO PROTOCOLLO

Installazione e utilizzo Decoder 2DPlus su sistemi operativi Mac OSX

Cloud GDrive, Dropbox

MANUALE di MOVIE MAKER

Transcript:

S emplifica le tue mosse... Velocizzare le tue procedure di scansione in Dental Wings è possibile e corretto! S i m b i o s i srl Sede Legale: Via Paolo Veronese, 2/a 50053 Empoli (FI) Sede Operativa: Via Piave, 3/5 50053 Empoli (FI) Tel +39 0571 944718 Fax +39 0571 945463 info@simbiosisrl.com www.simbiosisrl.com

ISTRUZIONI DI MONTAGGIO E USO DELLE PIASTRE DI CALIBRATURA ARTICOLATORI PER SOFTWARE DENTAL WINGS CARATTERISTICHE DELLE PIASTRE DI CALIBRAZIONE: La confezione contiene: due piastre di calibrazione (le quali non devono presentare scalfitture o alterazioni che non permettono un fermo e corretto accoppiamento) piastra di aiuto montaggio istruzioni d'uso COSA FARE PER CALIBRARE IL VOSTRO ARTICOLATORE ALL'INTERNO DI DENTAL WINGS: Dopo aver individuato il piano occlusale di valore medio, utilizzando un elastico inserito negli appositi riferimenti, si procede a gessare la piastra cava inferiormente, ponendo il piano della piastra allo stesso livello del piano formato dall'elastico. Per ottenere una corretta ed efficace calibrazione occorre posizionare la geometria delle sfere presenti sulla piastra cava, orientando la sfera cava singola, verso l asta incisale, cercando di tenere la cavità presente (a) allineata allo spillo incisale del Vostro articolatore; l altra cavità, posta a 90 dalla prima, deve rispettare l interasse delle due branche articolari.

La gessatura delle piastre deve essere la meno ingombrante possibile per evitare inutili ingombri fastidiosi durante la calibrazione del Vostro articolatore; il gesso applicato non deve eccedere dal perimetro della basetta stessa. Dopo che la piastra inferiore ha completato l essiccamento del gesso applicato, possiamo procedere al montaggio della piastra superiore, alloggiandola sopra la piastra già gessata e bloccandola lateralmente con della cera. Utilizzeremo la stessa procedura di gessatura dell inferiore, che non comporti intralcio durante la calibrazione. Ottenuta la chiave di taratura, si rimuovono le due gessature dall'articolatore. Prima di procedere con ogni calibrazione all'interno del software occorre predisporre la piastra di scansione Dental Wings dello stesso accoppiamento che riporta il Vs articolatore. La stessa piastra opportunamente fissata a quella di scansione adesso potrà accogliere la chiave di taratura creata in precedenza.

Scegliete in seguito la funzione calibrazione articolatore nel Vs software Dental Wings. Seguendo le indicazioni del software, si ottengono due immagini delle piastre scomposte, non allineate e pronte per la funzione di riposizionamento a 3 punti che Dental Wings offre.

Prima di confermare la vostra scelta eseguire un clik con il tasto destro del Vostro mouse sullo sfondo azzurro della piccola finestra di calibrazione e attendere il perfetto accoppiamento delle superfici. Solo dopo una immagine simile a quella riportata è possibile confermare la calibrazione avvenuta: CORRETTA NON CORRETTA La stessa procedura fin qui descritta può essere utilizzata per tutti gli articolatori in vostro possesso.

COME UTILIZZARE LA CALIBRAZIONE: Completata la calibrazione ogni volta che per inserire i modelli nel Vostro scanner sceglierete l opzione ARTICOLATORE, apparirà in calce un piccolo menù che riporta tutti i Vostri articolatori calibrati; selezionate l articolatore dove avete registrato i Vostri modelli e procedete alla scansione del master e dell antagonista, direttamente con la piastra sganciabile del Vostro articolatore, senza dover usare l accessorio orientabile fornito da Dental Wings. Otterrete così i Vostri modelli nell esatta posizione articolare che avete registrato nel Vostro articolatore. Dopo questa fase, possiamo registrare anche il piano masticatorio virtuale relativo al Vostro articolatore, che potrete utilizzare ogni qual volta scansionate i modelli posizionati in questo articolatore. La taratura del piano viene effettuata una sola volta, solitamente dopo la taratura dell'articolatore ed è valida finchè non sarà necessaria una nuova taratura.

ISTRUZIONI E USO DELLA PIASTRA ACCESSORIA DI AIUTO MONTAGGIO PER SOFTWARE DENTAL WINGS FASE DI TARATURA PIANI MASTICATORI: Per ottenere una corretta ed efficace calibrazione della posizione dei piani masticatori occorre posizionare la geometria delle sfere presenti sulla piastra piana, sopra la parte inferiore delle piastre di taratura gessate in precedenza; così facendo si otterrà un piano certo e funzionale per il montaggio dei valli in cera. Useremo questo piano per montare in articolatore tutti i modelli superiori che vorremmo trattare con questa tecnica.

B A Importante: nella piastra qui raffigurata, abbiamo due piccole asperità indicate dalla freccia, che servono per disporre il vostro vallo secondo le seguenti istruzioni: A: corrisponde alla linea mediana B: corrisponde alla zone dei denti 25 secondo la grandezza dell'arcata Registrazione dei piani Per procedere a orientare i piani forniti formato file.stl secondo la taratura del Vostro articolatore occorre procedere con la seguente operazione: 1. In Dental Wings compilare un ordine falso con un singolo elemento -corona semplice sull'arcata superiore. 2. In fase di applicazione scansione arcata, processare l ordine falso appena compilato e selezionare la richiesta di wax-up.

3. Per modello inseriamo la gessatura della piastra di calibrazione articolatore superiore appena utilizzata 4. Finita la scansione alla richiesta software del wax-up, importiamo il file formato calotta o piano. 5. Il piano importato si trova in una posizione non corretta. Dovremo procedere con il riposizionamento a orientare lo stesso piano, usando la funzione riaccoppia il file con i tre punti

6. Riaccoppiato il file del piano come mostrato nelle foto, esportiamo il file dell attuale wax-up nominandolo piano o calotta. 7. A questo punto i piani forniti sono orientati perfettamente per l articolatore da Voi scelto e tarato; i piani saranno disponibili ogni volta che avrete necessità di utilizzarli, importandoli come antagonista, osso, mucosa, wax up. BUON LAVORO!! S i m b i o s i srl Sede Legale: Via Paolo Veronese, 2/a 50053 Empoli (FI) Sede Operativa: Via Piave, 3/5 50053 Empoli (FI) Tel +39 0571 944718 Fax +39 0571 945463 info@simbiosisrl.com www.simbiosisrl.com