MailStore Server. Lo standard nell'archiviazione delle

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "MailStore Server. Lo standard nell'archiviazione delle email"

Transcript

1 MailStore Server Lo standard nell'archiviazione delle Già con la versione 9, MailStore Server è divenuto lo standard globale per l'archiviazione della posta elettronica aziendale, anche in virtù della collaborazione di lunga data e proficua con oltre società. Il sistema, facilmente installabile, risulta affidabile al 100 per cento in ogni situazione.

2 1 11 Gestione dell' efficiente La posta elettronica non solo è uno dei mezzi di comunicazione più importanti, ma a livello aziendale rappresenta anche una delle risorse d'informazione più grandi e preziose. Le informazioni inviate tramite posta elettronica non vengono di norma salvate da nessuna parte, se non nella casella di posta del collaboratore. Si tratta dunque di una fonte di conoscenza protraibile per anni e in crescita costante, giorno dopo giorno. Per l'efficienza di un'azienda, tuttavia, è necessario creare backup a lungo termine di tali informazioni, nonché garantire a tutti i dipendenti la possibilità di utilizzarle in modo efficace. La grande sfida Solitamente per favorire la comunicazione tramite posta elettronica, le aziende dispongono di server perfettamente funzionanti o, in alternativa, di soluzioni per la gestione di gruppo (groupware). Sistemi del genere, tuttavia, non sono stati concepiti per l'archiviazione dei dati a lungo termine o per una loro disposizione in massa. A livello pratico questo può infatti comportare una serie di problemi tecnici, legali e finanziari. Come funziona l'archiviazione delle ? Un archivio è da intendersi come un'estensione del sistema di posta elettronica attualmente in uso, funzionante esattamente come quest'ultimo. Un amministratore definisce quali saranno trasferite all'archivio, nonché se e quando le saranno rimosse dalle normali caselle di posta del sistema , una volta eseguita l'archiviazione. L'archivio consente di gestire in modo efficiente una grande quantità di dati, nonché di garantire a tutti gli utenti di un'azienda di poter accedere poi in modo rapido e comodo alle archiviate. Vi si affidano imprese in 100 Paesi MailStore Server supporta quasi tutti i sistemi di posta elettronica e metodi di archiviazione Tecnologia di archiviazione altamente scalabile e integrata che non necessita di server SQL Requisiti minimi di sistema Installazione semplice in pochi minuti Pochi interventi di manutenzione Lingue supportate:cinese (semplificato e tradizionale), ceco, olandese, inglese, francese, tedesco, ungherese, italiano, giapponese, coreano, polacco, portoghese, russo, sloveno, spagnolo e turco.

3 2 11 Vantaggi dell'archiviazione Vantaggi legali ed economici Rispetto delle normative sulla conformità e ediscovery Tutela contro rischi legali Riduzione delle spese e dei costi IT Le imprese si trovano ad affrontare la sfida posta dal crescente numero di normative sulla conformità della posta elettronica, ediscovery e altri regolamenti. A tale scopo, le imprese devono essere in grado di archiviare le in modo centralizzato, completo e a prova di manomissione e per periodi di tempo indeterminati nonché assicurarsi che la posta elettronica possa essere recuperata al momento opportuno. L'archiviazione delle consente alle aziende di tutelarsi contro i rischi legali generici. L'archiviazione delle permette infatti di utilizzare la posta elettronica come prova durante procedimenti giudiziari e consente che i reclami da parte dei clienti siano trattati con maggiori informazioni disponibili fin dall'inizio. Server sovraccarichi, costi di archiviazione crescenti, complessi processi di backup e di ripristino mettono a dura prova i reparti IT e i rispettivi budget. MailStore Server è in grado di ridurre tali costi in modo permanente. Protegge inoltre dai rischi economici legati alla perdita dei dati e alle azioni legali. Protezione totale contro la perdita dei dati Archiviazione completa al 100% Liberi dai pesanti file PST Gli utenti sono in grado di eliminare le a piacimento, senza che questo venga notificato. L'azienda perde così ogni giorno dati importanti. L'archiviazione delle al momento della loro ricezione o del loro invio assicura all'azienda il salvataggio completo della posta elettronica. I file PST, essendo soggetti a perdita di dati e a danneggiamento, incidono fortemente sull'archiviazione e sul backup, divenendo un potenziale incubo per l'ediscovery. MailStore Server offre la possibilità di archiviare centralmente e fare il backup di tutti i file PST dell'azienda. Requisiti di archiviazione minimi Riduzione del carico dei server di posta Risparmio del 70% dello spazio di archiviazione Una volta archiviate, le possono essere eliminate dalle caselle del server di posta per mezzo di un processo basato su regole. Ciò consente di mantenere il carico del server a un livello costantemente basso. MailStore Server utilizza singole istanze di archiviazione allo scopo di ridurre lo spazio totale di archiviazione necessario. Eventuali componenti MIME identiche (ad es. file in allegato) vengono salvate una volta sola. Gli allegati sono inoltre compressi.

4 3 11 Backup e ripristino più semplici Riduzione dei tempi di backup e ripristino Ripristino con un clic per tutti gli utenti Riducendo il carico dei dati presenti sul server di posta, è possibile eseguirne il backup e il ripristino in modo più semplice e dunque più rapido in caso di errori. Gli utenti possono recuperare le dall'archivio con un semplice clic del mouse. In questo modo l'amministratore non è obbligato a eseguire la lunga procedura necessaria per ripristinare le dal backup. Aumento della produttività Accesso estremamente rapido alle funzioni di ricerca Elevata accettabilità da parte dell'utente Eliminazione delle quote delle caselle di posta elettronica MailStore Server offre una ricerca full-text estremamente rapida per e file allegati di qualsiasi tipo. L'accesso è possibile anche attraverso la struttura della cartella originale. Gli utenti possono accedere ai propri archivi attraverso un comodo add-in per Microsoft Outlook perfettamente integrato nel loro tipico ambiente di lavoro. L'archiviazione delle elimina la necessità di servirsi delle quote delle caselle di posta per limitare l'utilizzo della capacità del server di posta. Indipendenza Indipendenza dai server di posta Indipendenza da provider esterni Indipendenza da MailStore Uno dei problemi principali della funzione di backup dei server di posta consiste nei lunghi tempi necessari per ripristinare i dati in caso di un loro errore. Durante questo tempo di inattività, che può durare ore o giorni, l'azienda e i dipendenti non possono più accedere a informazioni cruciali per le loro attività. Quando si verifica un problema tecnico in un server di posta elettronica o una perdita di dati, ogni utente dell'azienda può accedere a tutti i messaggi tramite l'archivio . La continuità del business è assicurata, senza alcuna interruzione. Molte imprese non memorizzano le in server di posta locali, ovvero sotto il controllo dell'azienda stessa, bensì in server esterni. In questo caso le aziende fanno affidamento sugli strumenti di backup dell'operatore e contano sul fatto che esso sia disponibile anche in futuro. L'archiviazione locale di questi dati rappresenta un semplice strumento di backup aggiuntivo. Tutte le possono essere ripristinate dall'archivio in qualunque momento in formati standard. Ciò garantisce all'azienda un'indipendenza a lungo termine, anche da MailStore Server.

5 4 11 Tecnologia di archiviazione integrata Alla base di MailStore Server c'è una tecnologia di archiviazione altamente sofisticata che non necessita di un software di database esterno e risulta immediatamente disponibile una volta completata l'installazione. In base a questo presupposto, con un'unica installazione di MailStore Server è possibile gestire fino a 500 utenti nonché un volume di in rapida crescita in modo semplice ed efficiente per diversi anni. Se si desidera utilizzare MailStore Server con un numero di utenti particolarmente elevato, si raccomanda di contattare il nostro team di assistenza tecnica per discutere le proprie particolari esigenze. Archiviazione dei dati efficiente Elevata scalabilità Il sistema consente di creare internamente un intero archivio dalla prospettiva dell'utente a partire da un numero qualunque di database di archivi personalizzati Quando la capacità di memorizzazione dell'archivio, utilizzato per archiviare le nuove , sta per esaurirsi, è possibile creare automaticamente e utilizzare nel file system un nuovo database di archiviazione Questa struttura garantisce un sistema flessibile e scalabile, in grado di gestire qualunque volume di dati e qualsiasi numero di utenti Risparmio del 70% dello spazio di archiviazione MailStore Server utilizza singole istanze di archiviazione allo scopo di ridurre lo spazio totale necessario per l'archiviazione Eventuali componenti MIME identiche (ad es. file in allegato) vengono salvate nell'archivio una volta sola, anche se ricorrono più di una volta nella casella di posta dell'utente Gli allegati sono inoltre compressi Informazioni generali Gestione flessibile dell'archiviazione Tutela contro le manomissioni Su richiesta: uso di un server SQL Per mantenere i propri database di archiviazione delle si può scegliere di utilizzare uno spazio di archiviazione, spesso tanto rapido quanto costoso, oppure è possibile mantenere il vecchio spazio di archiviazione, utilizzato meno frequentemente, su uno spazio di archiviazione con un migliore rapporto di costi-efficacia. MailStore Server utilizza degli hash SHA e applica al testo delle e ai relativi file in allegato una crittografia di tipo AES-256 che assicura che i dati archiviati non possano essere manomessi in seguito. Se richiesto, le aziende che già dispongono di una loro infrastruttura possono utilizzare per l'archiviazione dei loro dati anche Microsoft SQL Server.

6 5 11 Archiviazione flessibile MailStore Server consente di archiviare la propria posta elettronica, indipendentemente dal sistema utilizzato per memorizzarle. Questo garantisce all'azienda il massimo della flessibilità, adesso come in futuro. Il processo di archiviazione non apporterà alcuna modifica al sistema in uso, così come all'utente non sarà richiesto l'accesso da amministratore. Sistemi supportati e metodi di archiviazione Archiviazione completa al 100% L'archiviazione delle al momento della loro ricezione o del loro invio assicura all'azienda il salvataggio completo della posta elettronica. Se un utente cancella un' dalla sua casella di posta, quell' sarà già stata precedentemente archiviata. Archiviazione delle già esistenti MailStore Server consente di archiviare le già presenti nelle caselle di posta, cartelle pubbliche, caselle di posta condivise, client e file (come, ad esempio, i file PST). Sistemi supportati Microsoft Exchange Server 2003, 2007, 2010 e 2013 Microsoft Office 365 Google Apps Tutti i server di posta compatibili con IMAP o POP3 MDaemon, IceWarp e Kerio Connect PST, EML e altri formati di file per Client di posta quali Microsoft Outlook e Mozilla Thunderbird Informazioni generali Riduzione del carico dei server di posta Struttura delle cartelle Archiviazione autentica Gestione utenti Una volta archiviate, le possono essere eliminate dalle caselle del server di posta per mezzo di un processo basato su regole. Ciò consente di mantenere il carico del server a un livello costantemente basso. Durante il processo di archiviazione, MailStore Server importa nell'archivio la struttura della cartella configurata dall'utente. La soluzione risulta così più gradita alle aziende, data la migliore accessibilità dei dati archiviati. Le vengono archiviate in compatibilità MIME e senza perdita di informazioni. Questo non solo assicura la conformità ai requisiti legislativi, ma garantisce la possibilità di utilizzo dei dati anche al di fuori di MailStore Le vengono assegnate agli archivi in base a ciascun utente, mentre gli utenti vengono creati prima dell'archiviazione tramite uno dei metodi seguenti: Gestione manuale Integrazione Active Directory Integrazione LDAP generica Integrazione MDaemon, Kerio Connect e IceWarp Integrazione applicazione per ogni database utente esterno

7 6 11 Accesso ricerca full-text estremamente rapido Gli utenti possono accedere all'archivio in modi diversi nonché ricercare rapidamente le loro grazie a una funzione di ricerca full-text incredibilmente potente. MailStore Server ha reso superfluo per l'utente la necessità di accedere a oggetti stub e ad altre tecnologie che possono ridurre le prestazioni del server, offrendo invece una panoramica live diretta dell'archivio, indipendentemente dal percorso di accesso utilizzato. Percorsi di accesso supportati Integrazione con Outlook Gli utenti possono accedere ai propri archivi attraverso un comodo add-in per Microsoft Outlook perfettamente integrato nel loro tipico ambiente di lavoro. L'add-in fornisce tutte le funzioni fondamentali quali, ad esempio, funzioni di ricerca full-text e avanzata, di accesso tramite la struttura della cartella già familiare all'utente nonché di ripristino con un solo clic. L'add-in può essere distribuito secondo le policy del gruppo. MailStore Web Access MailStore Web Access consente all'utente di accedere all'archivio utilizzando un qualsiasi browser Internet. Ciò significa che gli utenti possono accedere all'archivio in modo semplice, indipendentemente dal sistema in uso e senza la necessità di installare alcun software aggiuntivo. MailStore Mobile Web Access La funzionalità integrata Mobile Web Access estende il supporto anche ai moderni smartphone e tablet (piattaforme ios, Android, Windows Phone e Blackberry). Server IMAP MailStore MailStore Server dispone di un server IMAP integrato che garantisce ai client compatibili con IMAP l'accesso all'archivio in lettura. Ciò rappresenta per numerosi altri client (come ad esempio Mozilla Thunderbird), come pure per tutti i sistemi operativi (quali Mac OS o Linux) e piattaforme mobile un metodo comodo per accedere all'archivio .

8 7 11 Funzioni di produttività Potente ricerca full-text Ripristino in un clic Funzioni di inoltro e risposta per le archiviate Anteprima HTML sicura Teamwork MailStore Server offre una ricerca full-text estremamente rapida per e file allegati di qualsiasi tipo. In alternativa, l'accesso è sempre garantito attraverso la struttura originale della cartella. Gli utenti possono ripristinare autonomamente le dall'archivio alla loro casella di posta. In alternativa, gli utenti hanno la possibilità di rispondere alle archiviate, come pure di inoltrarle, aprendole direttamente in Microsoft Outlook o in un altro client (senza possibilità di ripristino). MailStore Server offre per le archiviate un'anteprima HTML sicura tramite un HTML Sanitizer basato su whitelist, sviluppato specificatamente per MailStore. L'accesso all'area dell'archivio destinata agli altri collaboratori è permesso sulla base dei privilegi assegnati.

9 8 11 Caratteristiche di conformità Un concetto tecnologico completo assicura che le aziende che utilizzano MailStore Server rispettino le normative in materia di conformità e ediscovery e possano ottenere una regolare certificazione rilasciata da società di revisione che utilizzano i criteri stabiliti dagli standard internazionali. Completezza Archiviazione autentica A prova di manomissione Periodi di archiviazione Legal Hold - Conservazione a fini giudiziari Creazione di log Accesso come revisore ediscovery Caratteristiche di esportazione MailStore Server permette l'archiviazione completa di tutta la posta elettronica aziendale. Ad esempio, la posta può essere archiviata prima dell'inoltro alla casella di posta del dipendente. La posta elettronica archiviata è identica a quella originale sotto ogni aspetto e, se necessario, può essere ripristinata dall'archivio senza perdite di informazioni. MailStore Server protegge i dati archiviati contro la manomissione generando dai contenuti dell' valori hash SHA e utilizzando una crittografia interna di tipo AES-256. In linea di massima, gli utenti non possono cancellare le da un archivio a meno che l'amministratore non abbia esplicitamente modificato questa autorizzazione. È inoltre possibile definire periodi globali di archiviazione indipendentemente dai privilegi utente specificati. Se si è attivata la funzione Legal Hold di conservazione a fini giudiziari, nessuna sarà cancellata dall'archivio, indipendentemente dalle opzioni disponibili quali, ad esempio, secondo determinati privilegi utente o periodi di archiviazione. MailStore Server utilizza una funzione di verifica integrata per la creazione di log coerenti in merito a modifiche ed eventi, definibili dall'amministratore. Lo speciale tipo di utente "accesso come revisore" consente a revisori esterni di accedere all'archivio. Tutte le azioni eseguite da questo tipo di utente vengono sempre archiviate. La ricerca all'interno dell'archivio può essere anche eseguita a livello aziendale come procedura ediscovery. Con un semplice passaggio è dunque possibile eseguire ricerche all'interno di tutta la posta elettronica di un'azienda. MailStore Server non limita l'accesso per le imprese a un formato di file proprietario. Tutte le archiviate possono essere esportate in un solo passaggio e in qualunque momento.

10 9 11 Gestione API Per la gestione MailStore Server utilizza una potente API basata su HTTPS. Ciò consente di automatizzare la gestione di MailStore Server mediante l'utilizzo di un linguaggio scripting o di programmazione (come, ad esempio, C#, PHP o Python). I comandi vengono inviati al server API HTTPS attraverso HTTP POST; i valori di ritorno vengono rinviati in formato JSON. L'API per la gestione consente di controllare le operazioni di amministrazione quali, ad esempio, la gestione degli utenti o dei percorsi di archiviazione, in remoto da una posizione centrale. Requisiti di sistema Sistemi operativi supportati (versioni a 32 bit e a 64 bit) Microsoft Windows Vista SP2 Microsoft Windows 7 SP1 Microsoft Windows 8 e 8.1 Microsoft Windows Server 2008 R2 SP1 e 2008 SP2 (Foundation, Standard, Enterprise, Datacenter) Microsoft Windows SBS 2008 SP2 Microsoft Windows SBS 2011 SP1 Microsoft Windows Server 2012 e 2012 R2 (Foundation, Essentials, Standard, Datacenter) Avviso importante per gli utenti di Windows XP e Server 2003 L'ultima versione di MailStore installabile su queste piattaforme è la versione 8 ancora disponibile e supportata. Un upgrade alla versione 9 (o successive), una volta aggiornato il sistema operativo in uso, è gratuito e comprensivo di aggiornamenti validi e servizio di assistenza in qualsiasi momento. Informazioni generali Non è necessario alcun server Web aggiuntivo, come ad esempio Microsoft IIS (MailStore Server avvia il suo server HTTP tramite le porte TCP idonee) MailStore Server può essere eseguito senza problemi anche in ambienti virtuali come VMware MailStore Server può essere eseguito senza problemi in ambienti terminal server Microsoft SQL Server non è necessario ma può essere utilizzato se richiesto Requisiti hardware Sebbene MailStore Server risulti pronto all'uso nella maggior parte dei casi, le aziende di dimensioni più grandi dovrebbero esaminare la soluzione in rapporto alla maggior ampiezza della loro infrastruttura IT. Pertanto si raccomanda di attuare una breve fase di pianificazione. Per ulteriori informazioni, consultare la nostra guida MailStore Server. È inoltre possibile rivolgersi al nostro team di assistenza tecnica per discutere esigenze particolari.

11 10 11 Diventa una delle storie di successo MailStore Server rappresenta una delle soluzioni di archiviazione leader a livello mondiale. Tra i clienti si contano migliaia di imprese di ogni dimensione appartenenti ai più diversi settori così come enti, istituzioni pubbliche e organi amministrativi. Il parere dei clienti "Visto dalla prospettiva di un amministratore IT, MailStore risulta semplice da installare e da utilizzare. Considerando i metodi di archiviazione offerti, la soluzione si rivela anche particolarmente versatile ed eccezionalmente leggera". Ashley Hunt, coordinatrice di sistemi PGA Australia "MailStore Server offre numerose soluzioni che rappresentano dei miglioramenti rispetto al nostro precedente approccio di archiviazione. Il sistema funziona perfettamente da un anno e mezzo". Richard Edwards, Senior Systems Administrator Indianapolis Airport Authority Il massimo dei voti per MailStore nell'indagine sulla Customer Satisfaction Secondo un sondaggio condotto a livello internazionale, i clienti MailStore Server si ritengono altamente soddisfatti della qualità dei nostri prodotti e servizi. Oltre 480 aziende hanno risposto al nostro appello, valutando MailStore Server a livello di documentazione, assistenza, funzionalità del prodotto, sia dal punto di vista amministratore/ utente che a livello di qualità/prezzo. Il 96,1% dei partecipanti ha valutato la stabilità del sistema con "Molto buona" o "Buona", allo stesso modo il 93,2% ha giudicato le prestazioni della soluzione software come "Molto buone" o "Buone". Anche i servizi offerti dal team di assistenza tecnica sono stati presi in considerazione. Il 92,8% dei partecipanti al sondaggio ha valutato la qualità dell'assistenza come "Molto buona" o "Buona" e il 92,2% ha giudicato i tempi di risposta come "Molto rapidi" o "Rapidi". Scarica il sondaggio:

12 11 11 Domande? Il nostro team è lieto di rispondere alle richieste telefoniche e via nonché di fornire assistenza per tutte le questioni relative a MailStore Server. MailStore Software GmbH Cloerather Strasse Viersen Germania Achab S.r.l. Piazza Luigi di Savoia, Milano Telefono: Fax: Telefono: Fax: +49-(0) (internazionale) (800) (US) +49 (0) Versione di prova valida per 30 giorni e webinar settimanali:

MailStore Server 7 Specifiche tecniche

MailStore Server 7 Specifiche tecniche MailStore Server 7 Specifiche tecniche MailStore Server Lo standard nell archiviazione delle email Le aziende di ogni dimensione possono trarre vantaggi legali, tecnici ed economici dall archiviazione

Dettagli

Software per l archiviazione e la gestione conforme delle email

Software per l archiviazione e la gestione conforme delle email MailStore Server 7 Software per l archiviazione e la gestione conforme delle email MailStore Server Lo standard nell archiviazione delle email MailStore Server consente alle aziende di trarre tutti i vantaggi

Dettagli

MailStore Server SPECIFICHE TECNICHE

MailStore Server SPECIFICHE TECNICHE MailStore Server SPECIFICHE TECNICHE Lo standard per archiviare e gestire le Email Le aziende possono beneficiare legalmente, tecnicamente, finanziariamente ed in modo moderno e sicuro dell'archiviazione

Dettagli

MailStore Server PANORAMICA

MailStore Server PANORAMICA MailStore Server PANORAMICA Lo standard per archiviare e gestire le Email Le aziende possono beneficiare legalmente, tecnicamente, finanziariamente ed in modo moderno e sicuro dell'archiviazione email

Dettagli

Archiviazione di e-mail consolidata e affidabile

Archiviazione di e-mail consolidata e affidabile Archiviazione, gestione e rilevazione delle informazioni aziendali strategiche Archiviazione di e-mail consolidata e affidabile Symantec Enterprise Vault, leader di settore nell'archiviazione di e-mail

Dettagli

Vantaggi dell archiviazione delle e-mail

Vantaggi dell archiviazione delle e-mail Vantaggi dell archiviazione delle e-mail La posta elettronica non è soltanto un importante mezzo di comunicazione, ma anche una delle risorse di informazioni più ampie e valide. Generalmente, le informazioni

Dettagli

Data-sheet: Protezione dei dati Symantec Backup Exec 2010 Backup e recupero affidabili progettati per le aziende in crescita

Data-sheet: Protezione dei dati Symantec Backup Exec 2010 Backup e recupero affidabili progettati per le aziende in crescita Backup e recupero affidabili progettati per le aziende in crescita Panoramica offre protezione di backup e recupero leader di mercato per ogni esigenza, dal server al desktop. Protegge facilmente una maggiore

Dettagli

`````````````````SIRE QUICK START GUIDE

`````````````````SIRE QUICK START GUIDE `````````````````SIRE QUICK START GUIDE Sommario Introduzione 60 Configurazione 61 Operazioni preliminari 62 Configurare il profilo Backup 63 Backup personalizzato 64 Avviare il backup 66 Schermata principale

Dettagli

Supporto delle cartelle gestite di Exchange

Supporto delle cartelle gestite di Exchange Archiviazione, gestione e reperimento delle informazioni aziendali strategiche Archiviazione di e-mail consolidata e affidabile Enterprise Vault, leader del settore per l'archiviazione di e-mail e contenuto,

Dettagli

Office 365 - Confronto tra le funzionalità di archiviazione dell email White Paper di MailStore

Office 365 - Confronto tra le funzionalità di archiviazione dell email White Paper di MailStore Office 365 - Confronto tra le funzionalità di archiviazione dell email White Paper di MailStore In sintesi Questo documento mostra i vantaggi delle funzionalità di archiviazione di MailStore Server rispetto

Dettagli

Come ridurre la spesa per i backup di Windows Server 2008, senza rinunciare a nulla!

Come ridurre la spesa per i backup di Windows Server 2008, senza rinunciare a nulla! Come ridurre la spesa per i backup di Windows Server 2008, senza rinunciare a nulla! In sintesi Il software di backup viene in genere percepito come costoso, inutilmente complesso, inaffidabile e affamato

Dettagli

OFFICE 365 Confronto tra l archiviazione di MailStore e di Office 365

OFFICE 365 Confronto tra l archiviazione di MailStore e di Office 365 L obiettivo di questo documento è quello di dettagliare i vantaggi derivanti dall utilizzo dell Archiviazione di MailStore Server rispetto all utilizzo dell archiviazione della posta elettronica di Office.

Dettagli

Panoramica della soluzione: Protezione dei dati

Panoramica della soluzione: Protezione dei dati Archiviazione, backup e recupero per realizzare la promessa della virtualizzazione Gestione unificata delle informazioni per ambienti aziendali Windows L'esplosione delle informazioni non strutturate Si

Dettagli

Data-sheet: Archiviazione Symantec Enterprise Vault Discovery Accelerator Accelerare il processo di e-discovery e semplificare la revisione

Data-sheet: Archiviazione Symantec Enterprise Vault Discovery Accelerator Accelerare il processo di e-discovery e semplificare la revisione Accelerare il processo di e-discovery e semplificare la revisione Panoramica offre a coordinatori IT/legali, investigatori, avvocati, assistenti legali e professionisti delle risorse umane la capacità

Dettagli

Guida prodotto GFI. Guida di valutazione di GFI Archiver

Guida prodotto GFI. Guida di valutazione di GFI Archiver Guida prodotto GFI Guida di valutazione di GFI Archiver Le informazioni e il contenuto del presente documento vengono forniti esclusivamente a scopi informativi e come sono, senza garanzia di alcun tipo,

Dettagli

Introduzione alla famiglia di soluzioni Windows Small Business Server

Introduzione alla famiglia di soluzioni Windows Small Business Server Introduzione alla famiglia di soluzioni Windows Small Business Server La nuova generazione di soluzioni per le piccole imprese Vantaggi per le piccole imprese Progettato per le piccole imprese e commercializzato

Dettagli

Confronto tra VMware Zimbra e le principali piattaforme di posta elettronica e collaborazione

Confronto tra VMware Zimbra e le principali piattaforme di posta elettronica e collaborazione Confronto tra VMware Zimbra e le principali piattaforme di posta elettronica e collaborazione W H I T E PA P E R : Z I M B R A E L A C O N C O R R E N Z A Introduzione La posta elettronica è un'applicazione

Dettagli

CA ARCserve D2D. Backup e disaster recovery ultrarapidi possono letteralmente mettere al sicuro la vostra posizione lavorativa

CA ARCserve D2D. Backup e disaster recovery ultrarapidi possono letteralmente mettere al sicuro la vostra posizione lavorativa CA ARCserve D2D CA ARCserve D2D è un prodotto di ripristino basato su disco pensato per offrire la perfetta combinazione tra protezione e ripristino semplici, rapidi e affidabili di tutte le informazioni

Dettagli

CLOUD EMAIL ENTERPRISE

CLOUD EMAIL ENTERPRISE CLOUD EMAIL ENTERPRISE E-mail, Calendario, Applicazioni e Sicurezza Cloud Email Enterprise è il risultato di un alleanza strategica tra Telligent Zimbra, specialista in Hosted Email e Spamina, leader nella

Dettagli

Data-sheet: Archiviazione Symantec Enterprise Vault Archiviazione, gestione e rilevazione delle informazioni aziendali strategiche

Data-sheet: Archiviazione Symantec Enterprise Vault Archiviazione, gestione e rilevazione delle informazioni aziendali strategiche Archiviazione, gestione e rilevazione delle informazioni aziendali strategiche Utilizzato per gestire milioni di caselle di posta per migliaia di clienti in tutto il mondo, Enterprise Vault, il leader

Dettagli

Scheda Tecnica. ver. 1.0-2015. NSC s.r.l. Tutti i diritti riservati. Tutti i materiali informativi sono costantemente aggiornati

Scheda Tecnica. ver. 1.0-2015. NSC s.r.l. Tutti i diritti riservati. Tutti i materiali informativi sono costantemente aggiornati Scheda Tecnica ver. 1.0-2015 + Do You Backup Your Invaluable Data? Now You Can with DuBackup! NSC s.r.l. Tutti i diritti riservati. Tutti i materiali informativi sono costantemente aggiornati NSC s.r.l.

Dettagli

Symantec Backup Exec.cloud

Symantec Backup Exec.cloud Protezione automatica, continua e sicura con il backup dei dati nel cloud o tramite un approccio ibrido che combina il backup on-premise e basato sul cloud. Data-sheet: Symantec.cloud Solo il 21% delle

Dettagli

Symantec Enterprise Vault e Symantec Enterprise Vault.cloud

Symantec Enterprise Vault e Symantec Enterprise Vault.cloud Symantec Enterprise Vault e Symantec Enterprise Vault.cloud Migliore archiviazione, gestione e discovery delle informazioni businesscritical Panoramica della soluzione: Archiviazione Introduzione L'aumento

Dettagli

Archiviare messaggi di posta elettronica senza avere un proprio mail server

Archiviare messaggi di posta elettronica senza avere un proprio mail server Archiviare messaggi di posta elettronica senza avere un proprio mail server Nota: Questo tutorial si riferisce specificamente all'archiviazione in ambiente privo di un proprio mail server. Si dà come presupposto

Dettagli

Symantec Mobile Management for Configuration Manager 7.2

Symantec Mobile Management for Configuration Manager 7.2 Symantec Mobile Management for Configuration Manager 7.2 Gestione dei dispositivi scalabile, sicura e integrata Data-sheet: Gestione degli endpoint e mobiltà Panoramica La rapida proliferazione dei dispositivi

Dettagli

granulare per ambienti Exchange e Active Directory in un ambiente VMware e Hyper-V.

granulare per ambienti Exchange e Active Directory in un ambiente VMware e Hyper-V. Business Server Funzionalità complete di backup e recupero ideate per le piccole aziende in espansione Panoramica Symantec Backup Exec 2010 per Windows Small Business Server è la soluzione per la protezione

Dettagli

Cloud Email Enterprise

Cloud Email Enterprise Cloud Email Enterprise Email, Calendario, Applicazioni e Sicurezza Cloud Email Enterprise è il risultato di un alleanza strategica tra Telligent Zimbra, specialista in Hosted Email e Spamina, leader nella

Dettagli

Condividi, Sincronizza e Collabora

Condividi, Sincronizza e Collabora Condividi, Sincronizza e Collabora Progettato per le Aziende Migliora la redditività del team Riduce i tempi di elaborazione Riduce i costi uomo/progetto 2 EagleBox Secure File Sync & Sharing EagleBox

Dettagli

La posta elettronica in cloud

La posta elettronica in cloud La posta elettronica in cloud www.kinetica.it Cosa significa avere la posta elettronica in cloud? I tuoi archivi di posta non sono residenti su un computer o un server della tua rete, ma su un server di

Dettagli

LBINT. http://www.liveboxcloud.com

LBINT. http://www.liveboxcloud.com 2014 LBINT http://www.liveboxcloud.com LiveBox Srl non rilascia dichiarazioni o garanzie in merito al contenuto o uso di questa documentazione e declina qualsiasi garanzia espressa o implicita di commerciabilità

Dettagli

Atollo Backup Standard

Atollo Backup Standard Atollo Backup Standard (backup affidabile in Cloud e gestibile con pochi click) Il backup in Cloud è un servizio che consente il salvataggio dei dati aziendali o personali in un server remoto con il rispetto

Dettagli

Symantec Backup Exec 2010. Guida rapida all'installazione

Symantec Backup Exec 2010. Guida rapida all'installazione Symantec Backup Exec 2010 Guida rapida all'installazione 20047221 Installazione di Backup Exec Il documento contiene i seguenti argomenti: Requisiti di sistema Prima dell'installazione Informazioni sull'account

Dettagli

Informazioni. OpenScape Web Collaboration

Informazioni. OpenScape Web Collaboration Informazioni OpenScape Web Collaboration OpenScape Web Collaboration è una soluzione per conferenze Web scalabile, sicura ed estremamente affidabile per aziende di qualsiasi dimensione. Communication for

Dettagli

Symantec Backup Exec 12.5 for Windows Servers. Guida rapida all'installazione

Symantec Backup Exec 12.5 for Windows Servers. Guida rapida all'installazione Symantec Backup Exec 12.5 for Windows Servers Guida rapida all'installazione 13897290 Installazione di Backup Exec Il documento contiene i seguenti argomenti: Requisiti di sistema Prima dell'installazione

Dettagli

Microsoft Windows 7. Nuove funzionalità: 1. Semplificazione delle operazioni quotidiane

Microsoft Windows 7. Nuove funzionalità: 1. Semplificazione delle operazioni quotidiane Microsoft Windows 7 Microsoft è lieta di annunciare Microsoft Windows 7. Windows 7 è il nuovo sistema operativo rilasciato da Microsoft. Windows 7 è stato progettato a partire dalle segnalazioni degli

Dettagli

KASPERSKY SECURITY FOR BUSINESS

KASPERSKY SECURITY FOR BUSINESS SECURITY FOR BUSINESS Le nostre tecnologie perfettamente interoperabili Core Select Advanced Total Gestita tramite Security Center Disponibile in una soluzione mirata Firewall Controllo Controllo Dispositivi

Dettagli

PROTOCOLLO ELETTRONICO GESTIONE ELETTRONICA DEI DOCUMENTI GESTIONE ELETTRONICA DELL ARCHIVIO PROTOCOLLO ELETTRONICO

PROTOCOLLO ELETTRONICO GESTIONE ELETTRONICA DEI DOCUMENTI GESTIONE ELETTRONICA DELL ARCHIVIO PROTOCOLLO ELETTRONICO PROTOCOLLO ELETTRONICO GESTIONE ELETTRONICA DEI DOCUMENTI GESTIONE ELETTRONICA DELL ARCHIVIO PROTOCOLLO ELETTRONICO Lettere, fax, messaggi di posta elettronica, documenti tecnici e fiscali, pile e pile

Dettagli

Exchange o documenti SharePoint in pochi secondi. Minimo impatto dei tempi di inattività e di interruzione della produttività

Exchange o documenti SharePoint in pochi secondi. Minimo impatto dei tempi di inattività e di interruzione della produttività Protezione dalle interruzioni dell'attività aziendale con funzionalità di backup e recupero rapide e affidabili Panoramica Symantec Backup Exec System Recovery 2010 è una soluzione di backup e recupero

Dettagli

EMAIL E COLLABORAZIONE

EMAIL E COLLABORAZIONE L INNOVAZIONE CHE TI SEMPLIFICA LA VITA EMAIL E COLLABORAZIONE SkyNotes è l insieme degli strumenti di cui l azienda italiana necessita per essere competitiva nel mondo in costante cambiamento. affidabile

Dettagli

Impostazione di Scansione su e-mail

Impostazione di Scansione su e-mail Guida rapida all'impostazione delle funzioni di scansione XE3024IT0-2 Questa guida contiene istruzioni per: Impostazione di Scansione su e-mail a pagina 1 Impostazione di Scansione su mailbox a pagina

Dettagli

MDaemon GroupWare Per offrire agli utenti le funzionalità di condivisione calendario, rubrica e gli altri oggetti di OutLook

MDaemon GroupWare Per offrire agli utenti le funzionalità di condivisione calendario, rubrica e gli altri oggetti di OutLook MDaemon GroupWare Per offrire agli utenti le funzionalità di condivisione calendario, rubrica e gli altri oggetti di OutLook Contenuto della brochure La miglior alternativa a Microsoft Exchange Server...

Dettagli

Quick Start Guide del motore Zip

Quick Start Guide del motore Zip BackupAssist Quick Start Guide del motore Zip Introduzione... 2 Utilizzo della guida... 2 Il motore Zip di BackupAssist... 3 Vantaggi... 3 Funzionalità esclusive del motore Zip di BackupAssist... 3 Limitazioni...

Dettagli

Guida all'amministrazione. BlackBerry Professional Software per Microsoft Exchange. Versione: 4.1 Service Pack: 4

Guida all'amministrazione. BlackBerry Professional Software per Microsoft Exchange. Versione: 4.1 Service Pack: 4 BlackBerry Professional Software per Microsoft Exchange Versione: 4.1 Service Pack: 4 SWD-313211-0911044452-004 Indice 1 Gestione degli account utente... 7 Aggiunta di un account utente... 7 Aggiunta manuale

Dettagli

Qlik Sense Desktop. Qlik Sense 2.0.2 Copyright 1993-2015 QlikTech International AB. Tutti i diritti riservati.

Qlik Sense Desktop. Qlik Sense 2.0.2 Copyright 1993-2015 QlikTech International AB. Tutti i diritti riservati. Qlik Sense Desktop Qlik Sense 2.0.2 Copyright 1993-2015 QlikTech International AB. Tutti i diritti riservati. Copyright 1993-2015 QlikTech International AB. Tutti i diritti riservati. Qlik, QlikTech, Qlik

Dettagli

ICEWARP VERSIONE 11.1 con WebRTC. www.icewarp.it

ICEWARP VERSIONE 11.1 con WebRTC. www.icewarp.it ICEWARP VERSIONE 11.1 con WebRTC IceWarp 11.1 è la prima soluzione disponibile sul mercato per chiamate audio e video, riunioni online e chat basate su WebRTC. Tutto ciò che ti occorre è un browser abilitato.

Dettagli

Novell ZENworks Configuration Management in ambiente Microsoft * Windows *

Novell ZENworks Configuration Management in ambiente Microsoft * Windows * Guida GESTIONE SISTEMI www.novell.com Novell ZENworks Configuration Management in ambiente Microsoft * Windows * Novell ZENworks Configuration Management in ambiente Microsoft Windows Indice: 2..... Benvenuti

Dettagli

Windows SteadyState?

Windows SteadyState? Domande tecniche frequenti relative a Windows SteadyState Domande di carattere generale È possibile installare Windows SteadyState su un computer a 64 bit? Windows SteadyState è stato progettato per funzionare

Dettagli

Requisiti tecnici di BusinessObjects Planning XI Release 2

Requisiti tecnici di BusinessObjects Planning XI Release 2 Requisiti tecnici di BusinessObjects Planning XI Release 2 Copyright 2007 Business Objects. Tutti i diritti riservati. Business Objects possiede i seguenti brevetti negli Stati Uniti, che possono coprire

Dettagli

Qlik Sense Desktop. Qlik Sense 2.1.1 Copyright 1993-2015 QlikTech International AB. Tutti i diritti riservati.

Qlik Sense Desktop. Qlik Sense 2.1.1 Copyright 1993-2015 QlikTech International AB. Tutti i diritti riservati. Qlik Sense Desktop Qlik Sense 2.1.1 Copyright 1993-2015 QlikTech International AB. Tutti i diritti riservati. Copyright 1993-2015 QlikTech International AB. Tutti i diritti riservati. Qlik, QlikTech, Qlik

Dettagli

Articolo di spiegazione FileMaker Replica di un ambiente di autenticazione esterna per lo sviluppo

Articolo di spiegazione FileMaker Replica di un ambiente di autenticazione esterna per lo sviluppo Articolo di spiegazione FileMaker Replica di un ambiente di autenticazione esterna per lo sviluppo Pagina 1 Replica di un ambiente di autenticazione esterna per lo sviluppo La sfida Replicare un ambiente

Dettagli

Client e agenti di Symantec NetBackup 7

Client e agenti di Symantec NetBackup 7 Protezione completa per l'azienda basata sulle informazioni Panoramica Symantec NetBackup offre una selezione semplice ma completa di client e agenti innovativi per ottimizzare le prestazioni e l efficienza

Dettagli

Software di backup Echo

Software di backup Echo Software di backup Echo Guida rapida Software di backup Lexar Echo Guida rapida INTRODUZIONE È importante fare in modo che i file sul netbook o notebook siano sempre protetti, sia per un professionista

Dettagli

Protezione di dati per piccole e medie imprese e per reti domestiche

Protezione di dati per piccole e medie imprese e per reti domestiche Protezione di dati per piccole e medie imprese e per reti domestiche Retrospect offre protezione dati potente e facile da usare per server, applicazioni che devono essere operative 24 ore al giorno, 7

Dettagli

Vi presentiamo Arcserve Unified Data Protection

Vi presentiamo Arcserve Unified Data Protection Vi presentiamo Arcserve Unified Data Protection Arcserve UDP è basato su un'architettura unificata di nuova generazione per ambienti fisici e virtuali. La sua ampiezza di funzionalità senza paragoni, la

Dettagli

Acronis Backup Advanced Version 11.5 Update 6

Acronis Backup Advanced Version 11.5 Update 6 Acronis Backup Advanced Version 11.5 Update 6 SI APPLICA AI SEGUENTI PRODOTTI Advanced for Windows Server Advanced for PC Per Windows Server Essentials GUIDA INTRODUTTIVA Informazioni sul copyright Copyright

Dettagli

Google for Education. Corso introduttivo sull uso delle Google Apps. Langella 1

Google for Education. Corso introduttivo sull uso delle Google Apps. Langella 1 Google for Education Corso introduttivo sull uso delle Google Apps Langella 1 Google Apps Sicurezza e privacy Il vantaggio di appoggiarsi a Google sta nel fatto che loro possono permettersi di spendere

Dettagli

SERVER E VIRTUALIZZAZIONE. Windows Server 2012. Guida alle edizioni

SERVER E VIRTUALIZZAZIONE. Windows Server 2012. Guida alle edizioni SERVER E VIRTUALIZZAZIONE Windows Server 2012 Guida alle edizioni 1 1 Informazioni sul copyright 2012 Microsoft Corporation. Tutti i diritti sono riservati. Il presente documento viene fornito così come

Dettagli

La soluzione di Unified Communications all-in-one per piccole e medie imprese.

La soluzione di Unified Communications all-in-one per piccole e medie imprese. OpenScape Business La soluzione di Unified Communications all-in-one per piccole e medie imprese. Migliorate le prestazioni e fate un salto di qualità integrando la Unified Communications nella vostra

Dettagli

Backup Exec 2012. Guida rapida all'installazione

Backup Exec 2012. Guida rapida all'installazione Backup Exec 2012 Guida rapida all'installazione Installazione Il documento contiene i seguenti argomenti: Requisiti di sistema Elenco di controllo pre-installazione di Backup Exec Esecuzione di un'installazione

Dettagli

HP Backup and Recovery Manager

HP Backup and Recovery Manager HP Backup and Recovery Manager Guida per l utente Versione 1.0 Indice Introduzione Installazione Installazione Supporto di lingue diverse HP Backup and Recovery Manager Promemoria Backup programmati Cosa

Dettagli

Software SMART Bridgit

Software SMART Bridgit Caratteristiche tecniche Software SMART Bridgit Versione 4.5 Descrizione prodotto Il software SMART Bridgit è un software per conferenze client/server efficace dal punto di vista dei costi che consente

Dettagli

VMware vsphere Data Protection

VMware vsphere Data Protection FAQ VMware Panoramica di Advanced D. Che cos'è VMware? R. VMware vsphere Data Advanced è una soluzione di backup e ripristino con funzionalità integrate di replica dei dati di backup. È progettata per

Dettagli

XProtect Panoramica Prodotti

XProtect Panoramica Prodotti Milestone Systems Panoramica Prodotti Software di gestione video Soluzioni di videosorveglianza per tutte le esigenze Milestone è un software di gestione video (VMS) che offre potenti funzioni di sorveglianza

Dettagli

VDI IN A BOX. www.lansolution.it - info@lansolution.it - 051 5947388

VDI IN A BOX. www.lansolution.it - info@lansolution.it - 051 5947388 VDI IN A BOX Con le soluzioni Citrix e la professionalità di Lansolution, ora puoi: -Ridurre i costi -Garantire la sicurezza -Incrementare la produttività -Lavorare ovunque* La flessibilità del luogo di

Dettagli

Data-sheet: Backup e recupero Symantec Backup Exec 12.5 per Windows Server Lo standard nella protezione dei dati in ambiente Windows

Data-sheet: Backup e recupero Symantec Backup Exec 12.5 per Windows Server Lo standard nella protezione dei dati in ambiente Windows Lo standard nella protezione dei dati in ambiente Windows Panoramica Symantec 12.5 offre funzioni di backup e recupero per server e desktop, con una protezione completa dei dati per i più recenti ambienti

Dettagli

Approfondimenti tecnici su framework v6.3

Approfondimenti tecnici su framework v6.3 Sito http://www.icu.fitb.eu/ pagina 1 I.C.U. "I See You" Sito...1 Cosa è...3 Cosa fa...3 Alcune funzionalità Base:...3 Alcune funzionalità Avanzate:...3 Personalizzazioni...3 Elenco Moduli base...4 Elenco

Dettagli

Soluzione di archiviazione della posta elettronica leader per Exchange

Soluzione di archiviazione della posta elettronica leader per Exchange Soluzione di archiviazione della posta elettronica leader per Exchange Schema riassuntivo della presentazione Dipendenza dalla posta elettronica Punti deboli a livello informatico L esempio Il prodotto

Dettagli

Supporto di FoIP (Fax over IP)

Supporto di FoIP (Fax over IP) Supporto di FoIP (Fax over IP) Scoprite come funziona il protocollo FoIP e come GFI FaxMaker supporta questa tecnologia, che vi consente di sfruttare i vantaggi della trasmissione fax in rete senza costi

Dettagli

Symantec Enterprise Vault

Symantec Enterprise Vault Symantec Enterprise Vault Guida per gli utenti di Microsoft Outlook 2003/2007 9.0 Symantec Enterprise Vault: Guida per gli utenti di Microsoft Outlook 2003/2007 Il software descritto nel presente documento

Dettagli

Mobile Management 7. 1. Symantec TM Mobile Management 7. 1

Mobile Management 7. 1. Symantec TM Mobile Management 7. 1 Gestione dei dispositivi scalabile, sicura e integrata Data-sheet: Gestione degli endpoint e mobilità Panoramica La rapida proliferazione dei dispositivi mobili nei luoghi di lavoro sta assumendo un ritmo

Dettagli

1 Componenti principali... 3

1 Componenti principali... 3 Guida introduttiva Sommario 1 Componenti principali... 3 2 Sistemi operativi e ambienti supportati... 4 2.1 Acronis vmprotect 8 Windows Agent... 4 2.2 Acronis vmprotect 8 Virtual Appliance... 4 3 Requisiti

Dettagli

I benefici di una infrastruttura IT sicura e ben gestita: come fare di più con meno

I benefici di una infrastruttura IT sicura e ben gestita: come fare di più con meno I benefici di una infrastruttura IT sicura e ben gestita: come fare di più con meno I benefici di una infrastruttura IT sicura e ben gestita: come fare di più con meno In questi ultimi anni gli investimenti

Dettagli

REQUIREMENTS. http://www.liveboxcloud.com

REQUIREMENTS. http://www.liveboxcloud.com 2014 REQUIREMENTS http://www.liveboxcloud.com LiveBox Srl non rilascia dichiarazioni o garanzie in merito al contenuto o uso di questa documentazione e declina qualsiasi garanzia espressa o implicita di

Dettagli

La Gestione Integrata dei Documenti

La Gestione Integrata dei Documenti Risparmiare tempo e risorse aumentando la sicurezza Gestione dei documenti riservati. Protezione dati sensibili. Collaborazione e condivisione file in sicurezza. LA SOLUZIONE PERCHE EAGLESAFE? Risparmia

Dettagli

Symantec Enterprise Vault

Symantec Enterprise Vault Symantec Enterprise Vault Guida per gli utenti di Microsoft Outlook 2010/2013 10.0 Componente aggiuntivo per Outlook versione Light Symantec Enterprise Vault: Guida per gli utenti di Microsoft Outlook

Dettagli

Guida prodotto GFI. Guida dell amministratore

Guida prodotto GFI. Guida dell amministratore Guida prodotto GFI Guida dell amministratore Le informazioni e il contenuto del presente documento vengono forniti esclusivamente a scopi informativi e come sono, senza garanzia di alcun tipo, sia espressa

Dettagli

Archiviazione Email con Kerio Connect

Archiviazione Email con Kerio Connect Archiviazione Email con Kerio Connect Si prega di notare che questo tutorial copre solo le specifiche di archiviazione di un server di Kerio Connect (ex Kerio MailServer). Si presume che si disponga già

Dettagli

Data-sheet: Backup e recupero Symantec Backup Exec System Recovery Windows Small Business Server Edition

Data-sheet: Backup e recupero Symantec Backup Exec System Recovery Windows Small Business Server Edition Symantec Backup Exec System Recovery Windows Small Business Server Edition Panoramica Il motore trainante di ogni azienda, indipendentemente dalla dimensione, è costituito dai dati. La capacità di garantire

Dettagli

Telecom Italia, Gruppo innovatore nell ICT, punta sulla flessibilità adottando un server ottimizzato per il cloud

Telecom Italia, Gruppo innovatore nell ICT, punta sulla flessibilità adottando un server ottimizzato per il cloud Telecom Italia, Gruppo innovatore nell ICT, punta sulla flessibilità adottando un server ottimizzato per il cloud Panoramica Paese: Italia Settore: ICT Profilo del cliente Telecom Italia è uno dei principali

Dettagli

Symantec Enterprise Vault

Symantec Enterprise Vault Symantec Enterprise Vault Guida per gli utenti di Microsoft Outlook 2010/2013 10.0 Componente aggiuntivo per Outlook versione completa Symantec Enterprise Vault: Guida per gli utenti di Microsoft Outlook

Dettagli

Cresceresulweb. EMAIL PROFESSIONALE L'affidabilità di Gmail

Cresceresulweb. EMAIL PROFESSIONALE L'affidabilità di Gmail Cresceresulweb EMAIL PROFESSIONALE L'affidabilità di Gmail Le aziende italiane, di qualunque dimensione, fanno ormai un uso quotidiano della posta elettronica per gestire fornitori, parlare con i clienti,

Dettagli

Servizi Legalmail componenti e funzionalità opzionali

Servizi Legalmail componenti e funzionalità opzionali Servizi Legalmail componenti e funzionalità opzionali ll cliente che aderisce al Servizio Legalmail ha la possibilità di richiedere l attivazione di una serie di componenti opzionali, gratuite e a pagamento,

Dettagli

Guida di Active System Console

Guida di Active System Console Guida di Active System Console Panoramica... 1 Installazione... 2 Visualizzazione delle informazioni di sistema... 4 Soglie di monitoraggio del sistema... 5 Impostazioni di notifica tramite e-mail... 5

Dettagli

Symantec NetBackup 7.1 Novità e matrice di confronto versioni

Symantec NetBackup 7.1 Novità e matrice di confronto versioni ymantec 7.1 Novità e matrice di confronto versioni ymantec 7 consente ai clienti di standardizzare le operazioni di backup e recupero in ambienti fisici e virtuali con un minor numero di risorse e meno

Dettagli

Ottimizzazione della gestione del data center con Microsoft System Center

Ottimizzazione della gestione del data center con Microsoft System Center Ottimizzazione della gestione del data center con Microsoft System Center Declinazione di responsabilità e informazioni sul copyright Le informazioni contenute nel presente documento rappresentano le conoscenze

Dettagli

Kaseya. Perché ogni azienda dovrebbe automatizzare la gestione dei sistemi IT

Kaseya. Perché ogni azienda dovrebbe automatizzare la gestione dei sistemi IT Kaseya è il software per la gestione integrata delle reti informatiche Kaseya controlla pochi o migliaia di computer con un comune browser web! Kaseya Perché ogni azienda dovrebbe automatizzare la gestione

Dettagli

MDaemon GroupWare Per offrire agli utenti le funzionalità di condivisione calendario, rubrica e gli altri oggetti di MS Outlook

MDaemon GroupWare Per offrire agli utenti le funzionalità di condivisione calendario, rubrica e gli altri oggetti di MS Outlook MDaemon GroupWare Per offrire agli utenti le funzionalità di condivisione calendario, rubrica e gli altri oggetti di MS Outlook La miglior alternativa a Microsoft Exchange Server...2 Il plug-in che abilita

Dettagli

BlackBerry Internet Service Uso del browser dello smartphone BlackBerry Versione: 2.8. Manuale dell'utente

BlackBerry Internet Service Uso del browser dello smartphone BlackBerry Versione: 2.8. Manuale dell'utente BlackBerry Internet Service Uso del browser dello smartphone BlackBerry Versione: 2.8 Manuale dell'utente SWDT653811-793266-0827030425-004 Indice Guida introduttiva... 2 Informazioni sui piani di servizi

Dettagli

ELO E-mail Management

ELO E-mail Management E-mail Management Veloce e conveniente La decisione giusta per oggi e domani Le soluzioni Enterprise Content Management (ECM) della Digital Office GmbH offrono tutte le funzionalità necessarie per un E-mail

Dettagli

Manuale configurazione caselle di posta elettronica HME Standard

Manuale configurazione caselle di posta elettronica HME Standard Manuale configurazione caselle di posta elettronica HME Standard Dati per la configurazione: SERVER della posta in arrivo (IMAP): hme.2000net.it Porta: 143 SERVER della posta in arrivo (POP3): hme.2000net.it

Dettagli

Manuale LiveBox WEB ADMIN. http://www.liveboxcloud.com

Manuale LiveBox WEB ADMIN. http://www.liveboxcloud.com 2015 Manuale LiveBox WEB ADMIN http://www.liveboxcloud.com LiveBox Srl non rilascia dichiarazioni o garanzie in merito al contenuto o uso di questa documentazione e declina qualsiasi garanzia espressa

Dettagli

IMAIL La posta elettronica senza investimenti e infrastruttura IT

IMAIL La posta elettronica senza investimenti e infrastruttura IT La posta elettronica senza investimenti e infrastruttura IT Italiano dati, strumenti e backup gestiti esclusivamente in Italia Internet continuità e disponibilità del servizio web based, senza nessuna

Dettagli

SOLUTION BRIEF: CA ARCserve R16. Sfruttare il cloud per la business continuity e il disaster recovery

SOLUTION BRIEF: CA ARCserve R16. Sfruttare il cloud per la business continuity e il disaster recovery Sfruttare il cloud per la business continuity e il disaster recovery Ci sono molte ragioni per cui oggi i servizi cloud hanno un valore elevato per le aziende, che si tratti di un cloud privato offerto

Dettagli

Symantec Enterprise Vault

Symantec Enterprise Vault Symantec Enterprise Vault Guida per gli utenti di Microsoft Outlook 2010 9.0 Symantec Enterprise Vault: Guida per gli utenti di Microsoft Outlook 2010 Il software descritto nel presente documento viene

Dettagli

GUIDA ALLE BEST PRACTICE PER MOBILE DEVICE MANAGEMENT E MOBILE SECURITY

GUIDA ALLE BEST PRACTICE PER MOBILE DEVICE MANAGEMENT E MOBILE SECURITY GUIDA ALLE BEST PRACTICE PER MOBILE DEVICE MANAGEMENT E MOBILE SECURITY Con Kaspersky, adesso è possibile. www.kaspersky.it/business Be Ready for What's Next SOMMARIO Pagina 1. APERTI 24 ORE SU 24...2

Dettagli

Presentazione di KASPERSKY ENDPOINT SECURITY FOR BUSINESS

Presentazione di KASPERSKY ENDPOINT SECURITY FOR BUSINESS Presentazione di KASPERSKY ENDPOINT SECURITY FOR BUSINESS 1 Fattori di crescita aziendale e impatto sull'it FLESSIBILITÀ EFFICIENZA PRODUTTIVITÀ Operare velocemente, dimostrando agilità e flessibilità

Dettagli

Symantec Enterprise Vault

Symantec Enterprise Vault Symantec Enterprise Vault Guida per gli utenti di Microsoft Outlook 2003/2007 9.0 Symantec Enterprise Vault: Guida per gli utenti di Microsoft Outlook 2003/2007 Il software descritto nel presente documento

Dettagli

NOTE DI RILASCIO. Note di rilascio P/N 302-001-430 REV 01. EMC GeoDrive for Windows Versione 1.3. 17 ottobre 2014

NOTE DI RILASCIO. Note di rilascio P/N 302-001-430 REV 01. EMC GeoDrive for Windows Versione 1.3. 17 ottobre 2014 NOTE DI RILASCIO EMC GeoDrive for Windows Versione 1.3 Note di rilascio P/N 302-001-430 REV 01 17 ottobre 2014 Queste Note di rilascio contengono ulteriori informazioni su questa versione di GeoDrive.

Dettagli