RASSEGNA STAMPA COMUNICATO STAMPA: CONSULTINVEST MAIN SPONSOR DELLA SQUADRA DI BASKET 4 AGOSTO 2014

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "RASSEGNA STAMPA COMUNICATO STAMPA: CONSULTINVEST MAIN SPONSOR DELLA SQUADRA DI BASKET 4 AGOSTO 2014"

Transcript

1 RASSEGNA STAMPA COMUNICATO STAMPA: CONSULTINVEST MAIN SPONSOR DELLA SQUADRA DI BASKET 4 AGOSTO 2014

2 CLIENTE CONSULTINVEST TESTATA CORRIERE ADRIATICO DATA 01 AGOSTO 2014

3 CLIENTE CONSULTINVEST TESTATA IL PESARO.IT DATA 01 AGOSTO 2014

4 CLIENTE CONSULTINVEST TESTATA Viverepesaro.it DATA 3 agosto 2014 Basket: Consultinvest main sponsor della Vuelle Finalmente! Habemus Papam! E stato ufficializzato ieri dalla Vuelle l aggancio del tanto atteso main sponsor, dopo due anni di cinghia tirata e di scarsella quasi vuota. Sarà la Consultinvest s.p.a., in realtà il nome più gettonato fra quanti venivano fatti da Pesarobasket, la società che metterà finalmente il proprio marchio sulle maglie biancorosse. Si tratta di una rinomata società di consulenza finanziaria, gestione del risparmio ed intermediazione mobiliare, con sede a Modena e con una filiale anche nella nostra città. Il nuovo sponsor, che già faceva parte del consorzio dei comproprietari della Vuelle, verrà presentato ad autorità, stampa e tifoseria domani pomeriggio, alle ore 16, nella Sala del Consiglio Comunale, alla presenza del Sindaco Matteo Ricci, che di certo si è dato anch egli assai da fare perché la trattativa andasse a buon fine. Per quanto concerne il contributo di sponsorizzazione, si parla di una somma attorno ai trecentomila euro, da aggiungersi a quella già messa a disposizione da Consultinvest come partecipante al consorzio. Davvero una manna che scende dal cielo al momento giusto, visto che sono attualmente aperte trattative importanti per completare il roster della nuova Vuelle. Se infatti sembra purtroppo ormai sfumata la possibilità di portare a Pesaro il centro Shawn Jones, che dicono sia ben deciso a tentare la salita in NBA, vi sono altri nomi di rookies di belle speranze nell agenda della Vuelle, power forwards e centri di ottime doti atletiche e di apprezzabile livello tecnico, visionati anche personalmente da Stefano Cioppi nella Summer League appena conclusa. Un budget più ricco a disposizione potrebbe quindi permettere alla dirigenza biancorossa di non perdere le occasioni più ghiotte per completare nel modo migliore la squadra, mettendo subito nero su bianco in contratti d ingaggio che altrimenti, senza la

5 necessaria disponibilità economica, avrebbero rischiato di rimanere aria fritta. E evidente, inutile sottolinearlo ancora, che il settore lunghi sarà di importanza fondamentale per definire la caratura della squadra che si sta formando in questi giorni, ma sarà decisivo anche il livello tecnico dell asse play-pivot, da sempre uno dei punti fermi nel gioco della palla a spicchi. Se quindi Kendall Williams sembra il tipo giusto per tenere in mano le redini del gioco biancorosso, sarà essenziale fornirgli un punto di riferimento decisamente affidabile sotto canestro, e trovare allora un centro che, anche se ben difficilmente potrà rivelarsi al livello di O.D. Anosike perché i miracoli raramente si ripetono, riesca comunque a farsi valere nel massimo campionato italiano come talento ed atletismo. A spalleggiarlo nelle sfide entro l area pitturata ci vorrà poi un ala forte all altezza della situazione. Resta ancora vivo il rammarico per aver perso un fighter instancabile come Mark Trasolini (se Consultinvest si fosse decisa un po prima ), anche se non è ben chiaro se il suo accordo con Avellino sia già stato concluso. Ma siamo certi che lo staff dirigenziale biancorosso, specie oggi che ci sono soldi in più da spendere, saprà fare la scelta giusta anche per lo spot di quattro. Il quinto americano del roster biancorosso, infine, dovrà essere un altro lungo, magari in grado di giocare anche di più fronte a canestro rispetto ad un classico power forward. Novità sono attese in tempi brevi.

6 CLIENTE CONSULTINVEST TESTATA Corriereadriatico.it DATA 4 agosto 2014 A Pesaro presentato lo sponsor La Vuelle adesso è Consultinvest PESARO - Con la presentazione di Consultinvest, sponsor principale della Victoria Libertas, si è aperto nel municipio pesarese un nuovo capitolo per il basket cittadino. Il progetto con Consultinvest è a lungo termine, anche se si è deciso di rinnovare il rapporto di anno in anno. La cifra messa sul tavolo dall'azienda modenese è di 350 mila euro. "Per noi è l'inizio di una nuova sfida". Dice l'ad di Consultinvest Maurizio Vitolo, che poi continua. "Abbiamo meditato a lungo. Il tempo per arrivare a questa decisione non è dipeso dal contratto, ma è stata una scelta lunga, perchè per noi non si tratta di mettere il nome sulla maglia e fare una stagione, ma di iniziare un percorso lungo. Stiamo investendo su una squadra d'eccellenza, che ha una grande storia. Abbiamo fatto questa scelta, proprio per la grande organizzazione trovata in Vuelle, e per il fatto che la città è molto attaccata alla propria squadra. Questo è solo l'inizio. Abbiamo fatto un primo investimento e continueremo a fare tutto il possibile, per riportare la Vuelle ai livelli che merita, visto che è una eccellenza del basket italiano. Faremo di tutto per raggiungere questo obiettivo e sono sicuro che riusciremo a centrarlo".

7 CLIENTE CONSULTINVEST TESTATA MESSAGGERO PESARO DATA 04 AGOSTO 2014

8 CLIENTE CONSULTINVEST TESTATA Ilrestodelcarlino.it DATA 4 agosto 2014 Vuelle, dopo 39 anni un nuovo patron: addio Scavolini, ecco Consultinves Giornata storica: passaggio di consegne tra Scavolini e Vitolo. E sulla maglia un nuovo nome Pesaro, 4 agosto Una giornata storica per la pallacanestro pesarese: dopo 38 anni col nome Scavolini sulle maglie, e un anno senza marchio,ecco che il nuovo sponsor è realtà. L'ingresso diconsultinvest è stato presentato ieri pomeriggio in pompa magna nella sala del Consiglio Comunale di Pesaro, presente anche il sindaco Matteo Ricci, la dirigenza della Victoria Libertas e i vertici dell'azienda di consulenza finanziaria e gestione del risparmio con sedi a Milano e Modena. "Una giornata particolare anche per me, che per 12 anni ho vestito questa maglia col nome Scavolini sul petto dice Ario Costa, pivot degli scudetti e oggi presidente della società -. La Vuelle da oggi ha una nuova faccia". Poco dopo, ecco la sorpresa: Nicholas Crow, uno dei nuovi acquisti, fa il suo ingresso nella sala indossando la nuova maglia. Foto di rito con l'amministratore delegato di Consultinvest, Maurizio Vitolo e con Valter Scavolini, che gli passa il testimone. Il grande patròn del basket pesarese lo saluta con una battuta fulminante: "Le faccio tanti auguri di riuscire a superare i 38 anni di sponsorizzazione!". Vitolo ha raccolto l'assist: "Siamo pronti a rimanere qui a lungo e far tornare la Vuelle dove le compete: fra le grandi del basket italiano".

9 CLIENTE CONSULTINVEST TESTATA NELLANOTIZIA.IT DATA 04 AGOSTO 2014

10 CLIENTE CONSULTINVEST TESTATA PESARO NOTIZIE DATA 04 AGOSTO 2014 PESARO Ideale passaggio di consegne per la VL nella Sala del Consiglio Comunale lunedì 4 agosto. Stretta di mano, infatti, tra il presidente uscente Valter Scavolini e il patron entrante, l amministratore delegato di Consultinvest Maurizio Vitolo. Testimonial il nuovo giocatore della Vuelle Nicholas Crow, con la nuova divisa La Consultinvest, che investe 350 mila euro per l attuale stagione vorrebbe rimanere per almeno 5 anni, nonostante i contratti annuali rinnovabili di anno in anno, quindi investire sempre di più e riportare la Vuelle all eccellenza che merita. Non ancora completato il budget e la società, in questo periodo, sarà al lavoro anche e soprattutto per questo. In avvio di conferenza stampa è stato presentato un filmato relativo ai secondi della partita contro la Sutor, decisa da una bomba allo scadere di Turner. Il presidente Ario Costa ha detto: Vogliamo ricominciare dall entusiasmo che quella partita ha dato alla società e a tutti i tifosi pesaresi e vogliamo dire che a volte nella vita bisogna crederci. Infatti prima di quella partita eravamo in un momento difficile ma ci credevamo. Oggi siamo in un momento particolare, con delle persone che ci credono e vogliono fare, come Vitolo e Mengucci. Ringrazio Federico Benedetti ed Enrico Franci del nostro ufficio marketing, grazie ai quali li ho conosciuti. Questo vuole essere l inizio di una lunga collaborazione e forse anche di più. La Victoria Libertas oggi ha una nuova faccia. Il testimone è poi passato a Maurizio Vitolo che ha sottolineato come quella odierna sia stata una giornata molto importante ed emozionante. Inizia una nuova sfida. Il contratto è stato visto in poche ore al telefono ma è stata una scelta lunga e meditata. Dobbiamo iniziare un corso, investendo su una quadra d eccellenza, che ha storia e professionalità. La grande organizzazione in VL ci ha spinti ad accettare, grazie anche ad una città attaccata alla bandiera della propria squadra. Ovviamente siamo consapevoli della responsabilità che abbiamo. Faremo tutto il possibile per riportare la Vuelle nell eccellenza. Anche Alessandro Mengucci, manager Consultinvest ha ribadito: Il nostro ufficio di Pesaro ha creduto in questa impresa, pensavo a questa giornata già a novembre 2013, alla presenza di Valter Scavolini. Siamo arrivati a realizzarla abbastanza in fretta. Lavoriamo nella consulenza finanziaria e nella gestione del risparmio e i nostri clienti sono famiglie e risparmiatori. Il dottor Vitolo era venuto a vedere la partita contro Siena: ho fatto fatica a spiegargli il basket. Lui in 26 anni ha creato una delle realtà più importanti a livello italiano. Ringrazio la città, i pesaresi: abbiamo avuto numeri al di fuori di ogni logica in collaborazione con la Vuelle a partire dal 3 febbraio, in cui abbiamo fatto da game sponsor. Poi, abbiamo sponsorizzato la partita contro Montegranaro, battendolo. Adesso passeranno alcuni anni primi di ritrovarli davanti. In totale abbiamo sponsorizzato 6 partite e ne abbiamo vinte 5. E questo ha portato dei risultati. Vitolo se ne è accorto perchè parlavano i numeri. Abbiamo avuto 35 giorni per salvare la Vuelle, poi altri 35 giorni dal 29 giugno in cui abbiamo presentato progetto. Dovremo dare il numero 35 a qualche giocatore! Succediamo a Scavolini che è stato alla guida della VL per 38 anni, un record europeo. Per me è una questione di orgoglio. Pretendiamo tanto ma daremo tanto e per tanti anni. Grande soddisfazione del sindaco Matteo Ricci: Questa è una bellissima giornata per tutta la città. Più si sostiene lo sport più si sostiene la città, il sociale, l identità e si dà visibilità. Quest anno ci salveremo molto prima, ne sono convinto, ma se nelle prossime settimane riusciremo a diramare l appello e trovare altri sponsor magari potremo divertirci di più!. Molto soddisfatto anche Tonucci, presidente del Consorzio: Dal Consorzio esce il nuovo main sponsor, speriamo che questo sia di buon auspicio. Dobbiamo ancora chiudere il budget per poter arrivare a qualche giocatore ancora più forte e contiamo di farlo. Rosalba Angiuli

11 CLIENTE CONSULTINVEST TESTATA PU24.it DATA 4 agosto 2014 Grazie Scavolini, ora chiamatela Consultinvest Pesaro: Qui per restare tanti anni e riportare la Vuelle nell eccellenza del basket PESARO Testimoni di una storia che continua. Come recitava lo slogan posizionato sotto al tavolo delle autorità, la VL ha avuto oggi il suo ideale passaggio di mano: da Valter Scavolini a all amministratore delegato di Consultinvest Maurizio Vitolo, dalla Scavolini Pesaro alla Consultinvest Pesaro. Una stretta di mano, tra il presidente uscente e il patron entrante, con testimone e testimonial (con la nuova divisa ) d eccezione il nuovo giocatore della Vuelle Nicholas Crow. La Pesaro del basket, da oggi, volta ufficialmente pagina. Anche perché nei piani della Consultinvest non ci sono solo i 350 mila euro portati in dote per l attuale stagione ma c è soprattutto la voglia di rimanere per almeno 5 anni (anche se i contratti sono annuali e saranno rinnovati anno dopo anno), investire sempre di più e parole testuali riportare la Vuelle all eccellenza che merita. Insomma, vietato non sognare. Magari tenendo ancora per un po gli occhi aperti. Visto che il budget non è comunque stato ancora completato e la società, in queste settimane, lavorerà anche e soprattutto per questo. Abbiamo voluto iniziare con filmato per un paio di motivi ha spiegato il presidente Ario Costa, riferendosi ai secondi della partita contro la Sutor, decisa da una bomba allo scadere di Turner, mostrati in avvio di conferenza nella sala del consiglio comunale. Vogliamo ricominciare dall entusiasmo che quella partita ha dato alla società e a tutti i tifosi di Pesaro. E vogliamo dire che: a volte nella vita bisogna crederci. Prima di quella partita eravamo in un momento difficile ma noi ci credevamo. Come oggi, un momento particolare. Ci troviamo con delle persone che ci credono e vogliono fare. Come Vitolo e Mengucci. Grazie a chi mi ha fatto conoscere queste persone: Federico Benedetti ed Enrico Franci del nostro ufficio marketing. Vuole essere l inizio di una lunga collaborazione e forse anche di più. La Victoria Libertas oggi ha una nuova faccia. Così il dottor Maurizio Vitolo: Giornata importante e molto emozionate. Oggi inizia una nuova sfida. Il contratto è stato visto in poche ore al telefono. Ma è stata una scelta lunga e meditata: per noi si tratta di iniziare un corso, investendo su una

12 quadra d eccellenza, che ha storia e professionalità. La grande organizzazone in VL ci ha spinti ad accettare. Compresa una città attaccata alla bandiera della propria squadra. Siamo consapevoli della responsabilità che abbiamo. Siamo qui per iniziare un corso di lungo periodo. Questo è solo l inizio. Faremo tutto il possibile per riportare la Vuelle nell eccellenza, dove le compete. Sono sicuro che con il grande calore che c è attorto la squadra è un obiettivo raggiungibile. Alessandro Mengucci, area manager Consultinvest: Il nostro ufficio di Pesaro ha creduto in questa impresa. Questa giornata me la vedevo nella mia mente già a novembre Subito grande feeling con dottor Vitolo. Sognavo una conferenza stampa così, alla presenza di Valter Scavolini. Ci siamo arrivati in un peridoo abbastanza breve. Noi lavoriamo nella consulenza finanziaria e nella gestione del risparmio. I nostri clienti sono famiglie e risparmiatori. Il dottor Vitolo era venuto vedere la partita contro Siena: per spiegarli il basket, alla fine, ero stanco come dopo aver lavorato 15 gioni. Il dottor Vitolo in 26 anni ha creato una delle realtà più importanti a livello italiano. Il business? Ringrazio la città, i pesaresi: abbiamo avuto numeri al di fuori di ogni logica in collaborazione con la Vuelle. A partire dal 3 febbraio in cui abbiamo fatto da game sponsor. Con un buona dose di lato b: da lì è stato un crescendo continuo. Poi, abbiamo sponsorizzato la partita contro Montegranaro, battendoli. Adesso passeranno alcuni lustri primi di ritrovarceli davanti. In totale abbiamo sponsorizzato 6 partite e ne abbiamo vinte 5. E questo ha portato dei risultati. Vitolo se ne accorto: era scritto nei numeri. Abbiamo avuto 35 giorni per salvare la Vuelle, poi altri 35 giorni dal 29 giugno in cui abbiamo presentato progetto: dovremo dare il numero 35 a qualche giocatore! Succediamo a Scavolini che è stato alla guida della VL per 38 anni, un record europeo. Per me è una questione di orgoglio: pretendiamo tanto ma daremo tanto. Per tanti anni. Con il nostro intervento non saranno risolti i problemi di budget ma lavoreremo tanto per trovare qualcuno che lascerà il segno. Il sindaco Matteo Ricci: Bellissima giornata per tutta la città. Noi faremo la nostra porta come stiamo facendo con tutto losport. Più si sostiene lo sport più si sostiene la città, il sociale, l identità e si dà visibilità. Quest anno ci salveremo molto prima, ne sono convinto, ma se nelle prossime settimane riusciremo a diramare l appello e trovare altri sponsor magari ci divertiremo di più. Tonucci, presidente del Consorzio: Dal Consorzio esce il nuovo main sponsor. Speriamo che sia di buon auspicio. Dobbiamo ancora chiudere il budget per poter arrivare a qualche giocatore ancora pià forte. Contiamo di farlo. I dettagli: Consultinvest porta un contratto annuale da 350 mila euro. Volevamo un contratto da 5 anni ha spiegato Vitolo consapevoli che l investimento dà risultati sul lungo periodo ma lo faremo con rinnovo annuale, perché ce la giochremo anche con altri main sponsor che potrebbero offrire di più nei prossimi anni. Il nostro intento, però, è quello di aumentare anche noi la cifra. Forse anche a stagione in corso. La prima sfida è creare entusiasmo intorno a un grande progetto e riportare tanta gente al palazzetto. Speriamo in fatti concreti e a breve. Abbiamo idee.

13

14 CLIENTE CONSULTINVEST TESTATA Viverepesaro.it DATA 4 agosto 2014 L abbraccio di Pesarobasket al nuovo sponsor Consultinvest Oggi per noi è l inizio di una nuova sfida: vogliamo crescere assieme ad una squadra che ha una tradizione di eccellenza nel basket italiano!. Con queste parole Maurizio Vitolo, Amministratore Delegato di Consultinvest S.p.A., ha aperto la conferenza stampa di presentazione del nuovo main sponsor della Victoria Libertas, tenutasi lunedì nella Sala del Consiglio del Comune alla presenza del Sindaco Matteo Ricci. A festeggiare il lieto evento, che potrebbe finalmente girare in positivo un momento assai difficile per il basket pesarese, vi erano anche personaggi storici della pallacanestro cittadina, come il presidentissimo Valter Scavolini ed il mitico playmaker Ragno Bertini, oltre a stampa e tifoseria, che hanno tutti assieme applaudito il filmato del decisivo canestro di Elston Turner all ultimo secondo contro la Virtus Bologna, con il quale è iniziata la conferenza. Vogliamo ricominciare dall entusiasmo di quel giorno ha commentato il presidente biancorosso Ario Costa, mentre scorrevano sugli schermi le immagini della prodezza di Turner in ogni evento della vita la fiducia è importante, ed oggi ci ritroviamo assieme a persone che sanno credere nell impegno e nel lavoro. Questo giorno vuole essere l inizio di una lunga collaborazione fra Vuelle e Consultinvest: la nostra squadra, da oggi, ha una faccia nuova. Ed è ancora Maurizio Vitolo (curiosa l omonimia del dirigente Consultinvest con lo storico arbitro che faceva coppia con Duranti!) a ribadire il concetto del crescere assieme: Abbiamo meditato a lungo su questo nuovo impegno che ci siamo assunti, ma ora siamo ben decisi ad iniziare un nuovo corso di lungo periodo per la nostra società, investendo come immagine su una squadra di grandi tradizioni come la Vuelle Pesaro, che da sempre fa parte dell élite del basket italiano e

15 che è sostenuta dalla passione e dal calore di una città intera innamorata di questo sport. Lavorando forte tutti assieme, sono certo che potremo riportare la Vuelle ai fasti dei tempi migliori. Il contratto di sponsorizzazione di Consultinvest è attualmente di durata annuale, con un contributo economico di euro, ma l obiettivo comune è quello di conservare il più a lungo possibile il nome della società modenese sulle canotte biancorosse, con un progressivo aumento del contributo di sponsorizzazione se arriveranno fin da subito le risposte giuste, dalla squadra sul parquet e dalla tifoseria biancorossa come abbonamenti ed incassi. Per Consultinvest era presenta alla conferenza anche il responsabile della filiale di Pesaro Mengucci, il quale, da buon pesarese appassionato di basket, non ha nascosto il suo entusiasmo per la conclusione dell accordo: Questa giornata me la sognavo già dallo scorso novembre, ed attendevo solo di poter avere il consenso della nostra società, alla quale avevo illustrato la proposta di sponsorizzazione. Oggi, alla presenza del mito dei miti Valter Scavolini, il sogno si è finalmente realizzato. La Consultinvest sostituisce sulle maglie della Vuelle Pesaro il marchio di sponsorizzazione più longevo di tutto lo sport italiano ed europeo: questo è per noi un grande onore, ma anche un grande impegno, perché ci stiamo mettendo la faccia e non possiamo sbagliare. Non nasconde la sua soddisfazione il Sindaco Matteo Ricci, che da tempo stava lavorando dietro le quinte per portare a termine la vicenda del main sponsor: Quella di oggi è una bellissima giornata per tutta la nostra città. L accordo con Consultinvest per la sponsorizzazione della nostra Vuelle è l investimento più importante che si poteva fare per lo sport pesarese, che potrebbe tornare così ad avere una immagine di rilievo anche a livello europeo. Infine, sorridente e laconico, Valter Scavolini: Auguro a Consultinvest di riuscire a superare i miei 38 anni di sponsorizzazione!. Magari, anche con un altro paio di scudetti da mettere in tasca. In attesa di chiudere in positivo i contatti in corso con gli agenti dei giocatori ancora mancanti per completare il roster, e si dice che sia ormai solo questione di pochi giorni, la Vuelle ha presentato a tifosi e stampa, nel corso della conferenza stampa, il nuovo arrivo Nicholas Crow. Alle interviste al giovane figlio d arte sarà però dedicato un ulteriore incontro.

16 CLIENTE CONSULTINVEST TESTATA Advisoronline.it DATA 5 agosto 2014 Consultinvest fa canestro La società di Maurizio Vitolo è il nuovo main sponsor della Vuelle di Pesaro

17 CLIENTE CONSULTINVEST TESTATA Bluerating.com DATA 5 agosto 2014 Promotori, Consultinvest "va a canestro" con la squadra di basket Vuelle Il gruppo modenese è il nuovo main sponsor della squadra di basket di pesaro che militerà nel campionato 2014/2015 in serie a con il nome "Consultinvest Pesaro".

18 CLIENTE CONSULTINVEST TESTATA Borse.it DATA 5 agosto 2014 Consultinvest a canestro con Vuelle Consultinvest è il nuovo main sponsor della Victoria Libertas (Vuelle), la squadra di basket di Pesaro che si prepara a giocare la stagione 2014/2015 in serie A con il nome Consultinvest Pesaro sulle maglie biancorosse. L'annuncio ufficiale è stato dato da Maurizio Vitolo, amministratore delegato del gruppo modenese attivo nella consulenza finanziaria, gestione del risparmio ed intermediazione mobiliare, insieme al presidente della Victoria Libertas Ario Costa. Si tratta di un iniziativa importante per il nostro gruppo che può così posizionare il proprio brand ai massimi livelli in termini sportivi, ottenendo una notevole visibilità a Pesaro e su tutto il territorio nazionale", ha dichiarato Maurizio Vitolo, amministratore delegato di Consultinvest.

19 CLIENTE CONSULTINVEST TESTATA CORRIERE ADRIATICO PESARO DATA 05 AGOSTO 2014

20

21 CLIENTE CONSULTINVEST TESTATA Finanza.com DATA 5 agosto 2014 Consultinvest a canestro con Vuelle Consultinvest è il nuovo main sponsor della Victoria Libertas (Vuelle), la squadra di basket di Pesaro che si prepara a giocare la stagione 2014/2015 in serie A con il nome Consultinvest Pesaro sulle maglie biancorosse. L'annuncio ufficiale è stato dato da Maurizio Vitolo, amministratore delegato del gruppo modenese attivo nella consulenza finanziaria, gestione del risparmio ed intermediazione mobiliare, insieme al presidente della Victoria Libertas Ario Costa. Si tratta di un iniziativa importante per il nostro gruppo che può così posizionare il proprio brand ai massimi livelli in termini sportivi, ottenendo una notevole visibilità a Pesaro e su tutto il territorio nazionale", ha dichiarato Maurizio Vitolo, amministratore delegato di Consultinvest.

22 CLIENTE CONSULTINVEST TESTATA GAZZETTA DELLO SPORT DATA 06 AGOSTO 2014

23 CLIENTE CONSULTINVEST TESTATA MESSAGGERO PESARO DATA 06 AGOSTO 2014

24

25 CLIENTE CONSULTINVEST TESTATA IL RESTO DEL CARLINO PESARO DATA 05 AGOSTO 2014

26 CLIENTE CONSULTINVEST TESTATA INFORMAZIONE.IT DATA 05 AGOSTO 2014

27 CLIENTE CONSULTINVEST TESTATA PESARO PRIMA DATA 05 AGOSTO 2014

28 CLIENTE CONSULTINVEST TESTATA Professionefinanza.com DATA 5 agosto 2014 Consultinvest "fa canestro" con Vuelle Il gruppo modenese è il nuovo main sponsor della squadra di basket di Pesaro che militerà nel campionato 2014/2015 in serie a con il nome "Consultinvest Pesaro. Consultinvest è il nuovo main sponsor della Victoria Libertas (Vuelle), la storica squadra di basket di Pesaro che si prepara a giocare la stagione 2014/2015 in serie A con il nome Consultinvest Pesaro sulle maglie biancorosse e un rinnovato entusiasmo. L'annuncio ufficiale è stato dato ieri in conferenza stampa da Maurizio Vitolo, amministratore delegato del gruppo modenese attivo nella consulenza finanziaria, gestione del risparmio ed intermediazione mobiliare, insieme al presidente della Victoria Libertas Ario Costa e in presenza del Sindaco Matteo Ricci, di autorità e tifosi. L'annuncio arriva a pochi giorni dall'inizio della campagna abbonamenti, in un momento decisivo per la nuova squadra che ha in corso importanti trattative per completare il roster della nuova Vuelle. Siamo molto orgogliosi di potere legare il nostro nome a una squadra che ha fatto la storia della pallacanestro in Italia e che gode del sostegno di tutto il territorio che vive questo sport con grande entusiasmo e passione. La stessa passione che la squadra di Consultinvest mette ogni giorno nella realizzazione dell ambizioso progetto di crescita pianificato - ha dichiarato Maurizio Vitolo, amministratore delegato di Consultinvest - Si tratta di un iniziativa importante per il nostro gruppo che può così posizionare il proprio brand ai massimi livelli in termini sportivi, ottenendo una notevole visibilità a Pesaro e su tutto il territorio nazionale. La nostra ambizione, come la Vuelle di Pesaro, è di arrivare ai vertici della classifica, e ci auguriamo che il nostro entusiasmo e sostegno possa contribuire alla realizzazione di una stagione 2014/2015 ricca di emozioni e di successo. E un onore per noi abbinare il logo Consultinvest all immagine della nostra società e della nostra squadra - afferma Ario Costa, presidente Victoria Libertas Pesaro - Due realtà che vogliono crescere insieme con l obiettivo di tenere sempre viva la grande e riconosciuta tradizione del basket a Pesaro e in Italia. Altro obiettivo è quello di collaborare al fine di consentire a Consultinvest di accrescere la propria visibilità a livello locale e nazionale.

29 CLIENTE CONSULTINVEST TESTATA Gazzetta di Modena DATA 6 agosto 2014

30 CLIENTE CONSULTINVEST TESTATA GAZZETTA DI MODENA.IT DATA 06 AGOSTO 2014

31 CLIENTE CONSULTINVEST TESTATA Fundspeople.it DATA 6 agosto 2014 FINANZA E SPORT INSIEME Consultinvest fa canestro La società di gestione modenese è il nuovo main sponsor della squadra di basked che militerà nel campionato 2014/2015 in serie A con il nome 'Consiltinvest Pesaro'. L'annuncio ufficiale è stato dato da Maurizio Vitolo, amministratore delegato del gruppo modenese attivo nella consulenza finanziaria, gestione del risparmio ed intermediazione mobiliare, insieme al presidente della squadra Victoria Libertas Ario Costa e in presenza del Sindaco Matteo Ricci, di autorità e tifosi. Siamo molto orgogliosi di potere legare il nostro nome a una squadra che ha fatto la storia della pallacanestro in Italia e che gode del sostegno di tutto il territorio che vive questo sport con grande entusiasmo e passione. La stessa passione che la squadra di Consultinvest mette ogni giorno nella realizzazione dell ambizioso progetto di crescita pianificato ha dichiarato Maurizio Vitolo, amministratore delegato di Consultinvest. Si tratta di un iniziativa importante per il nostro gruppo che può così posizionare il proprio brand ai massimi livelli in termini sportivi, ottenendo una notevole visibilità a Pesaro e su tutto il territorio nazionale. La nostra ambizione, come la Vuelle di Pesaro, è di arrivare ai vertici della classifica, e ci auguriamo che il nostro entusiasmo e sostegno possa contribuire alla realizzazione di una stagione 2014/2015 ricca di emozioni e di successo. E un onore per noi abbinare il logo Consultinvest all immagine della nostra società e della nostra squadra, afferma Ario Costa, presidente Victoria Libertas Pesaro. Due realtà che vogliono crescere insieme con l obiettivo di tenere sempre viva la grande e riconosciuta tradizione del basket a Pesaro e in Italia. Altroobiettivo è quello di collaborare al fine di consentire a Consultinvest di accrescere la propria visibilità a livello locale e nazionale. Consultinvest è una società indipendente, con sede a Modena, attiva nella consulenza finanziaria, nell intermediazione mobiliare e nel risparmio gestito, che promuove e gestisce fondi comuni di investimento e offre servizi di gestione di portafogli per conto di investitori individuali, di medie e grandi dimensioni, e istituzionali.

32 CLIENTE CONSULTINVEST TESTATA MF DATA 06 AGOSTO 2014

33 CLIENTE CONSULTINVEST TESTATA CORRIERE ADRIATICO PESARO DATA 08 AGOSTO 2014

34 CLIENTE CONSULTINVEST TESTATA BLUERATING DATA 26 AGOSTO 2014

Da dove veniamo. giugno 2013, documento riservato. Orgoglio BiancoRosso

Da dove veniamo. giugno 2013, documento riservato. Orgoglio BiancoRosso Da dove veniamo Il Basket pesarese ha una Storia molto lunga e importante.una storia che ha attraversato gli anni 50, gli anni 60,gli anni 70, gli anni 80, gli anni 90 ed è arrivata fino ad oggi. Da dove

Dettagli

La felicità per me è un sinonimo del divertimento quindi io non ho un obiettivo vero e proprio. Spero in futuro di averlo.

La felicità per me è un sinonimo del divertimento quindi io non ho un obiettivo vero e proprio. Spero in futuro di averlo. Riflessioni sulla felicità.. Non so se sto raggiungendo la felicità, di certo stanno accadendo cose che mi rendono molto più felice degli anni passati. Per me la felicità consiste nel stare bene con se

Dettagli

In questa lezione abbiamo ricevuto in studio il Dott. Augusto Bellon, Dirigente Scolastico presso il Consolato Generale d Italia a São Paulo.

In questa lezione abbiamo ricevuto in studio il Dott. Augusto Bellon, Dirigente Scolastico presso il Consolato Generale d Italia a São Paulo. In questa lezione abbiamo ricevuto in studio il Dott. Augusto Bellon, Dirigente Scolastico presso il Consolato Generale d Italia a São Paulo. Vi consiglio di seguire l intervista senza le didascalie 1

Dettagli

SENZA PAROLE. Illustrazione di Matteo Pericoli 2001

SENZA PAROLE. Illustrazione di Matteo Pericoli 2001 SENZA PAROLE Illustrazione di Matteo Pericoli 2001 Agente di viaggio. Vedo che ha deciso per la Transiberiana. Ottima scelta. Un viaggio difficile, ma che le darà enormi soddisfazioni. Cliente. Mi preoccupa

Dettagli

MINIGUIDA PER RISORSE SU CLASH OF CLANS

MINIGUIDA PER RISORSE SU CLASH OF CLANS MINIGUIDA PER RISORSE SU CLASH OF CLANS Visto che le richieste in chat sono sempre maggiori ed è difficile riassumere in poche righe il sistema che utilizzo per fare risorse in poco tempo, ho pensato che

Dettagli

COME NON PERDERE TEMPO NEL NETWORK MARKETING!

COME NON PERDERE TEMPO NEL NETWORK MARKETING! COME NON PERDERE TEMPO NEL NETWORK MARKETING Grazie per aver scaricato questo EBOOK Mi chiamo Fabio Marchione e faccio network marketing dal 2012, sono innamorato e affascinato da questo sistema di business

Dettagli

Mentore. Rende ordinario quello che per gli altri è straordinario

Mentore. Rende ordinario quello che per gli altri è straordinario Mentore Rende ordinario quello che per gli altri è straordinario Vision Creare un futuro migliore per le Nuove Generazioni Come? Mission Rendere quante più persone possibili Libere Finanziariamente Con

Dettagli

IL MODELLO CICLICO BATTLEPLAN

IL MODELLO CICLICO BATTLEPLAN www.previsioniborsa.net 3 Lezione METODO CICLICO IL MODELLO CICLICO BATTLEPLAN Questo modello ciclico teorico (vedi figura sotto) ci serve per pianificare la nostra operativita e prevedere quando il mercato

Dettagli

A.1 Leggere i testi da 1 a 5. Indicare nel Foglio delle Risposte, vicino al numero del testo, la

A.1 Leggere i testi da 1 a 5. Indicare nel Foglio delle Risposte, vicino al numero del testo, la PARTE A PROVA DI COMPRENSIONE DELLA LETTURA A.1 Leggere i testi da 1 a 5. Indicare nel Foglio delle Risposte, vicino al numero del testo, la lettera A, B o C corrispondente alla risposta scelta. Esempio

Dettagli

Relazione Morale VII Assemblea Annuale dei Soci realizzato 13 sedute 189 donazioni effetuate nel 2012 Anno Donazioni Donatori (n.

Relazione Morale VII Assemblea Annuale dei Soci realizzato 13 sedute 189 donazioni effetuate nel 2012 Anno Donazioni Donatori (n. Relazione Morale Cari Soci, benvenuti a tutti alla VII Assemblea Annuale dei Soci dell AVIS Comunale di Filiano, assemblea nella quale, come ogni anno, ci ritroviamo ad analizzare a valutare quello che

Dettagli

Il funzionamento di prezzipazzi, registrazione e meccanismi

Il funzionamento di prezzipazzi, registrazione e meccanismi Prima di spiegare prezzipazzi come funziona, facciamo il punto per chi non lo conoscesse. Nell ultimo periodo si fa un gran parlare di prezzipazzi ( questo il sito ), sito che offre a prezzi veramente

Dettagli

www.previsioniborsa.net COME SI ENTRA IN POSIZIONE

www.previsioniborsa.net COME SI ENTRA IN POSIZIONE www.previsioniborsa.net 5 lezione sul METODO CICLICO COME SI ENTRA IN POSIZIONE Ci sono molti modi per entrare in posizione in un mercato (future) o un titolo, ma noi dobbiamo trovare un sistema che sia

Dettagli

Buongiorno vi ringrazio nuovamente per avermi invitato sono molto lieto di assistervi nella vendita della vostra casa

Buongiorno vi ringrazio nuovamente per avermi invitato sono molto lieto di assistervi nella vendita della vostra casa A ACQUISIZIONE INCARICO PRESENTAZIONE DA 1 MINUTO Buongiorno vi ringrazio nuovamente per avermi invitato sono molto lieto di assistervi nella vendita della vostra casa Posso dare un occhiata veloce alla

Dettagli

La Posta svizzera SecurePost SA, Oensingen

La Posta svizzera SecurePost SA, Oensingen La Posta svizzera SecurePost SA, Oensingen Il datore di lavoro Richard Mann Circa un anno e mezzo fa, nell ambito del progetto Integrazione di persone disabili presso la Posta, abbiamo assunto una nuova

Dettagli

La Sagrada Famiglia 2015

La Sagrada Famiglia 2015 La Sagrada Famiglia 2015 La forza che ti danno i figli è senza limite e per fortuna loro non sanno mai fino in fondo quanto sono gli artefici di tutto questo. Sono tiranni per il loro ruolo di bambini,

Dettagli

Casa di cura e di riposo per anziani di Gundeldingen, Basilea (BS)

Casa di cura e di riposo per anziani di Gundeldingen, Basilea (BS) Casa di cura e di riposo per anziani di Gundeldingen, Basilea (BS) Werner Wassermann, datore di lavoro La signora L. lavora da noi da tanto tempo. È stata capo reparto e noi, ma anche gli altri collaboratori

Dettagli

I social network. Intanto sfatiamo subito un po di miti: La sola pubblicità sui social non porta a grandi risultati. Non esiste il miracolo

I social network. Intanto sfatiamo subito un po di miti: La sola pubblicità sui social non porta a grandi risultati. Non esiste il miracolo I social network Intanto sfatiamo subito un po di miti: La sola pubblicità sui social non porta a grandi risultati Non esiste il miracolo Si deve lavorare e lavorare duro per ottenere risultati Le informazioni

Dettagli

LANCIAMO UN DADO PER DECIDERE CHI DEVE INIZIARE IL GIOCO. PARTIRA IL NUMERO PIU ALTO

LANCIAMO UN DADO PER DECIDERE CHI DEVE INIZIARE IL GIOCO. PARTIRA IL NUMERO PIU ALTO IL GIOCO DEL CALCIO I bimbi della sezione 5 anni sono molto appassionati al gioco del calcio. Utilizzo questo interesse per costruire e proporre un gioco con i dadi che assomigli ad una partita di calcio.

Dettagli

LE CIRCOLARI DELL INPS/INPDAP SULLE PENSIONI PIETRO PERZIANI. (Marzo 2012)

LE CIRCOLARI DELL INPS/INPDAP SULLE PENSIONI PIETRO PERZIANI. (Marzo 2012) LE CIRCOLARI DELL INPS/INPDAP SULLE PENSIONI DI PIETRO PERZIANI (Marzo 2012) Dopo le Circolari della F.P. e del MIUR, sono uscite quelle dell Inps/Inpdap, la n. 35 e la n. 37 del 2012; la prima è diretta

Dettagli

Da dove nasce l idea dei video

Da dove nasce l idea dei video Da dove nasce l idea dei video Per anni abbiamo incontrato i potenziali clienti presso le loro sedi, come la tradizione commerciale vuole. L incontro nasce con una telefonata che il consulente fa a chi

Dettagli

GRUPPO MY- social media solutions / Via G.Dottori 94, Perugia / PI 03078860545

GRUPPO MY- social media solutions / Via G.Dottori 94, Perugia / PI 03078860545 Capitolo 3 - Dalla strategia al piano editoriale GRUPPO MY- social media solutions / Via G.Dottori 94, Perugia / PI 03078860545 Social Toolbox ed i contenuti presenti nel seguente documento (incluso a

Dettagli

Piano Marketing PM-International

Piano Marketing PM-International Piano arketing P-International Il piano marketing P-I permette di partire in 3 modi: 1 Lento indicato a chi non ha soldi nemmeno per mangiare 2 edio indicato a chi non ha esigenze immediate, guadagno nel

Dettagli

Una semplice visita in officina con intervista

Una semplice visita in officina con intervista Una semplice visita in officina con intervista Ricevo i prezzi più velocemente. Questo mi aiuta molto. Il carpentiere metallico specializzato Martin Elsässer ci parla del tempo. Una semplice visita in

Dettagli

LIBO' L'ITALIANO ALLA RADIO

LIBO' L'ITALIANO ALLA RADIO LIBO' L'ITALIANO ALLA RADIO ESERCIZI PUNTATA N 4 GLI UFFICI COMUNALI A cura di Marta Alaimo Voli Società Cooperativa - 2011 GLI UFFICI COMUNALI DIALOGO PRINCIPALE A- Buongiorno. B- Buongiorno. A- Scusi

Dettagli

Logica Numerica Approfondimento 1. Minimo Comune Multiplo e Massimo Comun Divisore. Il concetto di multiplo e di divisore. Il Minimo Comune Multiplo

Logica Numerica Approfondimento 1. Minimo Comune Multiplo e Massimo Comun Divisore. Il concetto di multiplo e di divisore. Il Minimo Comune Multiplo Logica Numerica Approfondimento E. Barbuto Minimo Comune Multiplo e Massimo Comun Divisore Il concetto di multiplo e di divisore Considerato un numero intero n, se esso viene moltiplicato per un numero

Dettagli

Come fare una scelta?

Come fare una scelta? Come fare una scelta? Don Alberto Abreu www.pietrscartata.com COME FARE UNA SCELTA? Osare scegliere Dio ha creato l uomo libero capace di decidere. In molti occasioni, senza renderci conto, effettuiamo

Dettagli

Memory Fitness TECNICHE DI MEMORIA

Memory Fitness TECNICHE DI MEMORIA Memory Fitness TECNICHE DI MEMORIA IMPARIAMO DAGLI ERRORI Impariamo dagli errori (1/5) Impariamo dagli errori (2/5) Il più delle volte siamo portati a pensare o ci hanno fatto credere di avere poca memoria,

Dettagli

www.domuslandia.it Il portale dell edilizia di qualità domuslandia.it è prodotto edysma sas

www.domuslandia.it Il portale dell edilizia di qualità domuslandia.it è prodotto edysma sas domuslandia.it è prodotto edysma sas L evoluzione che ha subito in questi ultimi anni la rete internet e le sue applicazioni finalizzate alla pubblicità, visibilità delle attività che si svolgono e di

Dettagli

Piano Economico VAI COL VERDE. Trading Sulle Opzioni Binarie

Piano Economico VAI COL VERDE. Trading Sulle Opzioni Binarie 1 8 Piano Economico Trading Opzioni Binarie G & R Griscenko Piano Economico VAI COL VERDE Trading Sulle Opzioni Binarie Il nostro Piano Economico riporta in dettaglio la reale possibilità di creare un

Dettagli

Siamo così arrivati all aritmetica modulare, ma anche a individuare alcuni aspetti di come funziona l aritmetica del calcolatore come vedremo.

Siamo così arrivati all aritmetica modulare, ma anche a individuare alcuni aspetti di come funziona l aritmetica del calcolatore come vedremo. DALLE PESATE ALL ARITMETICA FINITA IN BASE 2 Si è trovato, partendo da un problema concreto, che con la base 2, utilizzando alcune potenze della base, operando con solo addizioni, posso ottenere tutti

Dettagli

Roma, 16-17 O ttobre 2008

Roma, 16-17 O ttobre 2008 Roma, 16-17 O ttobre 2008 16 0ttobre 2008 ore 830 All Hotel Melià di Roma tutto è pronto per accogliere Brian Tracy, autorità mondiale in tema di personal e professional management Ancora pochi minuti

Dettagli

DA IPSOA LA SOLUZIONE PER COSTRUIRE E GESTIRE IL SITO DELLO STUDIO PROFESSIONALE!

DA IPSOA LA SOLUZIONE PER COSTRUIRE E GESTIRE IL SITO DELLO STUDIO PROFESSIONALE! DA IPSOA LA SOLUZIONE PER COSTRUIRE E GESTIRE IL SITO DELLO STUDIO PROFESSIONALE! 1 Web Site Story Scoprite insieme alla Dott.ssa Federica Bianchi e al Dott. Mario Rossi i vantaggi del sito internet del

Dettagli

BUSINESS COACHING: COS E E COME FUNZIONA

BUSINESS COACHING: COS E E COME FUNZIONA BUSINESS COACHING: COS E E COME FUNZIONA Chiarimenti per applicare questa monografia? Telefonate al nr. 3387400641, la consulenza telefonica è gratuita. Best Control Milano www.best-control.it Pag. 1 Il

Dettagli

CARI RAGAZZI E GENITORI, TERMINATE LE VACANZE ESTIVE CI APPRESTIAMO AD UNA NUOVA STAGIONE AGONISTICA.

CARI RAGAZZI E GENITORI, TERMINATE LE VACANZE ESTIVE CI APPRESTIAMO AD UNA NUOVA STAGIONE AGONISTICA. CARI RAGAZZI E GENITORI, TERMINATE LE VACANZE ESTIVE CI APPRESTIAMO AD UNA NUOVA STAGIONE AGONISTICA. COLGO QUINDI L OCCASIONE PER RIVOLGERE UN SALUTO DI BENTORNATO A VOI TUTTI ED UN AUGURIO DI BENVENUTO

Dettagli

Sabato 25 ottobre 2014 - ore 21.00 presso la sede UNITRE via Dante, 7

Sabato 25 ottobre 2014 - ore 21.00 presso la sede UNITRE via Dante, 7 UNIVERSITÀ DELLA TERZA ETÀ E DELLE TRE ETÀ SEDE AUTONOMA DI CAVOUR Via Dante, 7-10061 CAVOUR - Tel. 0121 69773 e-mail: unitrecavour@virgilio.it Sabato 25 ottobre 2014 - ore 21.00 presso la sede UNITRE

Dettagli

MBS Business School. Incrementa clienti e fatturato con la prima scuola di formazione per imprenditori, manager e liberi professionisti in Abruzzo!

MBS Business School. Incrementa clienti e fatturato con la prima scuola di formazione per imprenditori, manager e liberi professionisti in Abruzzo! MBS Business School Incrementa clienti e fatturato con la prima scuola di formazione per imprenditori, manager e liberi professionisti in Abruzzo! DOPO LA BUSINESS SCHOOL SARAI IN GRADO DI Incrementare

Dettagli

COMUNIC@CTION INVIO SMS

COMUNIC@CTION INVIO SMS S I G e s t S.r.l S e d e l e g a l e : V i a d e l F o r n o 3 19125 L a S p e z i a T e l e f o n o 0187/284510/15 - F a x 0187/525519 P a r t i t a I V A 01223450113 COMUNIC@CTION INVIO SMS GUIDA ALL

Dettagli

Vivere il Sogno. Vivere è bello, vivere bene è meglio!!! Diventa fan su Facebook: Tutte le novità da subito

Vivere il Sogno. Vivere è bello, vivere bene è meglio!!! Diventa fan su Facebook: Tutte le novità da subito Vivere il Sogno Vivere è bello, vivere bene è meglio!!! Diventa fan su Facebook: Tutte le novità da subito VIVERE IL SOGNO!!! 4 semplici passi per la TUA indipendenza finanziaria. (Indipendenza finanziaria)

Dettagli

PLIDA Progetto Lingua Italiana Dante Alighieri Certificazione di competenza in lingua italiana

PLIDA Progetto Lingua Italiana Dante Alighieri Certificazione di competenza in lingua italiana PLIDA Progetto Lingua Italiana Dante Alighieri Certificazione di competenza in lingua italiana giugno 2011 PARLARE Livello MATERIALE PER L INTERVISTATORE 2 PLIDA Progetto Lingua Italiana Dante Alighieri

Dettagli

CADERE SETTE VOLTE...RIALZARSI OTTO

CADERE SETTE VOLTE...RIALZARSI OTTO CADERE SETTE VOLTE...RIALZARSI OTTO Dal fallimento al successo La storia di un uomo che affronta la vita, estratto del libro in anteprima È il 1990: ho 42 anni e sono praticamente fallito. Sono con l acqua

Dettagli

U.V.P. la base del Marketing U. V. P. Non cercare di essere un uomo di successo. Piuttosto diventa un uomo di valore Albert Einstein

U.V.P. la base del Marketing U. V. P. Non cercare di essere un uomo di successo. Piuttosto diventa un uomo di valore Albert Einstein U.V.P. la base del Marketing U. V. P. Non cercare di essere un uomo di successo. Piuttosto diventa un uomo di valore Albert Einstein U.V.P. la base del Marketing U. V. P. Unique Value Propositon U.V.P.

Dettagli

Consorzio Sportivo di Bologna e Provincia

Consorzio Sportivo di Bologna e Provincia Consorzio Sportivo di Bologna e Provincia 19 SQUADRE 180 SQUADRE GIOVANILI 5.000 TESSERATI 10.000 SPETTATORI DI MEDIA OGNI SETTIMANA 600.000 SPETTATORI ALL ANNO PRESENZA NEI PRINCIPALI IMPIANTI DEL TERRITORIO

Dettagli

TNT IV. Il Diavolo è meno brutto di come ce lo dipingono!!! (Guarda il video)

TNT IV. Il Diavolo è meno brutto di come ce lo dipingono!!! (Guarda il video) TNT IV Il Diavolo è meno brutto di come ce lo dipingono!!! (Guarda il video) Al fine di aiutare la comprensione delle principali tecniche di Joe, soprattutto quelle spiegate nelle appendici del libro che

Dettagli

Siderurgica Investimenti L andamento del bilancio 2013 ed il mercato visto da Amato Stabiumi 16-07-2014 Il bilancio 2013 di Siderurgica Investimenti, il mercato, l'algeria, gli acciai speciali e la situazione

Dettagli

spa www.marzoccosangiovannese.it Fotografo Ufficiale Mauro Grifoni www.morettispa.com info@morettispa.com

spa www.marzoccosangiovannese.it Fotografo Ufficiale Mauro Grifoni www.morettispa.com info@morettispa.com spa Fotografo Ufficiale Mauro Grifoni www.marzoccosangiovannese.it www.morettispa.com info@morettispa.com CALENDARIO UFFICIALE www.marzoccosangiovannese.it Piccoli amici 0-0 Piccoli amici 0 0 GENNAIO FEBBRAIO

Dettagli

Roberto Ghiretti Presidente Studio Ghiretti & Associati

Roberto Ghiretti Presidente Studio Ghiretti & Associati Roberto Ghiretti Presidente Studio Ghiretti & Associati 1 Lo Sport come strumento educativo Lo sport per i bambini e ragazzi rappresenta una straordinaria opportunità di crescita. Grazie all attività motoria,

Dettagli

DINAMO GORIZIA STAGIONE 2015-16

DINAMO GORIZIA STAGIONE 2015-16 DINAMO GORIZIA STAGIONE 2015-16 L ULTIMA STAGIONE SPORTIVA DELLA DINAMO GORIZIA E CULMINATA CON LA PROMOZIONE IN SERIE D! Abbiamo deciso di iniziare dalla fine per presentare la nostra Squadra che da 17

Dettagli

Tip #2: Come siriconosceun leader?

Tip #2: Come siriconosceun leader? Un saluto alla Federazione Italiana Tennis, all Istituto Superiore di Formazione e a tutti gli insegnanti che saranno presenti al SimposioInternazionalechesiterràilprossimo10 maggio al ForoItalico. Durante

Dettagli

IL METODO PER IMPOSTARE E RISOLVERE I PROBLEMI DI FISICA (NB non ha nulla a che vedere con il metodo scientifico)

IL METODO PER IMPOSTARE E RISOLVERE I PROBLEMI DI FISICA (NB non ha nulla a che vedere con il metodo scientifico) IL METODO PER IMPOSTARE E RISOLVERE I PROBLEMI DI FISICA (NB non ha nulla a che vedere con il metodo scientifico) [nota: Nel testo sono riportate tra virgolette alcune domande che insegnanti e studenti

Dettagli

liste di liste di controllo per il manager liste di controllo per il manager liste di controllo per i

liste di liste di controllo per il manager liste di controllo per il manager liste di controllo per i liste di controllo per il manager r il manager liste di controllo per il manager di contr liste di liste di controllo per il manager i controllo trollo per il man liste di il man liste di controllo per

Dettagli

Avvicinare i giovani allo Sport fa bene all Impresa

Avvicinare i giovani allo Sport fa bene all Impresa Avvicinare i giovani allo Sport fa bene all Impresa Un progetto socialmente responsabile in collaborazione tra Assolombarda Coni Lombardia Fondazione Sodalitas Impresa & Sport è un progetto che nasce da

Dettagli

Lande Immortali: Riepilogo dello Stato di Avanzamento del Progetto

Lande Immortali: Riepilogo dello Stato di Avanzamento del Progetto Lande Immortali: Riepilogo dello Stato di Avanzamento del Progetto Progetto a cura di Martino Michele Matricola: 0124000461 Miglio Stefano Matricola: 0124000462 Obiettivi Iniziali Si intende realizzare

Dettagli

NEWSLETTER N. 26 maggio 2014

NEWSLETTER N. 26 maggio 2014 2222222222222222222222222222222222222222 2222222222222222222222222222222222222222 NEWSLETTER N. 26 maggio 2014 Un benvenuto ai nuovi lettori e ben ritrovato a chi ci segue da tempo. Buona lettura a tutti

Dettagli

NEWS 26 APRILE 2015 PARTITA CAMPIONATO PULCINI 2004 REAL 2000 ROZZANO-ROZZANO CALCIO. Articolo di Enrico Carlotti (Direttore Sportivo)

NEWS 26 APRILE 2015 PARTITA CAMPIONATO PULCINI 2004 REAL 2000 ROZZANO-ROZZANO CALCIO. Articolo di Enrico Carlotti (Direttore Sportivo) NEWS 26 APRILE 2015 PARTITA CAMPIONATO PULCINI 2004 REAL 2000 ROZZANO-ROZZANO CALCIO Articolo di Enrico Carlotti (Direttore Sportivo) Siamo così giunti all ultima partita di campionato e, i nostri ragazzi

Dettagli

Live Trading 2015. Trading in diretta con forzaforex. Il servizio è attivo tutte le settimane, dal lunedì al venerdì.

Live Trading 2015. Trading in diretta con forzaforex. Il servizio è attivo tutte le settimane, dal lunedì al venerdì. Live Trading 2015 Trading in diretta con forzaforex Il servizio è attivo tutte le settimane, dal lunedì al venerdì. Orario di diretta trading (ora Italiana) Mattina: dalle 10 alle 12 Pomeriggio: dalle

Dettagli

IL MINIBASKET in ITALIA :

IL MINIBASKET in ITALIA : IL MINIBASKET in ITALIA : l Emozione, la Scoperta e il Gioco. I primi intervento per l angolo tecnico del nostro sito li voglio prendere da una delle esperienze professionalmente più gratificanti della

Dettagli

MANIFESTARE RISULTATI ESTRATTO

MANIFESTARE RISULTATI ESTRATTO MANIFESTARE RISULTATI ESTRATTO Abbiamo pensato di proporti un breve, pratico ed utile estratto del Corso Manifestare Risultati. È la prima volta che condividiamo parte del materiale con chi ancora non

Dettagli

RELAZIONE STAGE. CFP GALDUS Milano Via Pompeo Leoni, 2. Federico Stefanelli. 3 Operatore Elettronico. Anno scolastico: 2013/14

RELAZIONE STAGE. CFP GALDUS Milano Via Pompeo Leoni, 2. Federico Stefanelli. 3 Operatore Elettronico. Anno scolastico: 2013/14 CFP GALDUS Milano Via Pompeo Leoni, 2 RELAZIONE STAGE Allievo: Federico Stefanelli Corso: 3 Operatore Elettronico Anno scolastico: 2013/14 Azienda ospitante: Delta Elettronica s.r.l. Periodo: dal 28/10/2013

Dettagli

Brand Il primo corso per gli imprenditori che vogliono imparare l arma segreta del Brand Positioning Introduzione

Brand Il primo corso per gli imprenditori che vogliono imparare l arma segreta del Brand Positioning Introduzione Il primo corso per gli imprenditori che vogliono imparare l arma segreta del Brand Positioning Un corso di Marco De Veglia Brand Positioning: la chiave segreta del marketing Mi occupo di Brand Positioning

Dettagli

Mario Basile. I Veri valori della vita

Mario Basile. I Veri valori della vita I Veri valori della vita Caro lettore, l intento di questo breve articolo non è quello di portare un insegnamento, ma semplicemente di far riflettere su qualcosa che noi tutti ben sappiamo ma che spesso

Dettagli

Come creare una pagina Fan su Facebook [GUIDA]

Come creare una pagina Fan su Facebook [GUIDA] Come creare una pagina Fan su Facebook [GUIDA] Nonostante sia abbastanza semplice creare una pagina fan su Facebook non è ancora molto chiaro l intero procedimento. Ho quindi deciso di scrivere una guida

Dettagli

L attenzione verso i collaboratori e la loro formazione, perché l azienda non cresce se i collaboratori restano indietro.

L attenzione verso i collaboratori e la loro formazione, perché l azienda non cresce se i collaboratori restano indietro. 1 Chi siamo Mericom è una delle più consolidate realtà nell ambito delle vendite, del marketing e della comunicazione. Siamo sul mercato con successo da 15 anni e abbiamo realizzato grandi progetti anche

Dettagli

AREA COMUNICAZIONE CSI ABRUZZO

AREA COMUNICAZIONE CSI ABRUZZO 1 AREA COMUNICAZIONE CSI ABRUZZO 2 PRIMA PARTE QUALI CONTENUTI? 3 IL SITO, LA VOCE UFFICIALE L organizzazione che vuole dotarsi di un sito Internet deve entrare progressivamente nell ottica di utilizzare

Dettagli

Il trailer di Handy sbarca al cinema: una mano protagonista sul grande schermo

Il trailer di Handy sbarca al cinema: una mano protagonista sul grande schermo Il trailer di Handy sbarca al cinema: una mano protagonista sul grande schermo di Redazione Sicilia Journal - 09, ott, 2015 http://www.siciliajournal.it/il-trailer-di-handy-sbarca-al-cinema-una-mano-protagonista-sul-grandeschermo/

Dettagli

Come raccogliere finanziamenti con la pubblicità

Come raccogliere finanziamenti con la pubblicità Come raccogliere finanziamenti con la pubblicità Come raccoglie oltre 600 mila euro in solo due giorni con un annuncio pubblicitario? Chiedetelo a Michele Santoro che ci è riuscito per finanziare la sua

Dettagli

UNA LEZIONE SUI NUMERI PRIMI: NASCE LA RITABELLA

UNA LEZIONE SUI NUMERI PRIMI: NASCE LA RITABELLA UNA LEZIONE SUI NUMERI PRIMI: NASCE LA RITABELLA Tutti gli anni, affrontando l argomento della divisibilità, trovavo utile far lavorare gli alunni sul Crivello di Eratostene. Presentavo ai ragazzi una

Dettagli

Tatsiana: possiamo finalmente superare molti pregiudizi nei confronti degli altri, che sono diversi solo apparentemente

Tatsiana: possiamo finalmente superare molti pregiudizi nei confronti degli altri, che sono diversi solo apparentemente Buongiorno, mi chiamo Tatsiana Shkurynava. Sono di nazionalità bielorussa, vivo in Italia a Reggio Calabria. In questo breve articolo vorrei raccontare della mia esperienza in Italia. Tutto è cominciato

Dettagli

Previdenza professionale sicura e a misura

Previdenza professionale sicura e a misura Previdenza professionale sicura e a misura Nella previdenza professionale la sicurezza delle prestazioni che garantiamo nel futuro è il bene più prezioso per Lei e per noi. Di conseguenza agiamo coscienti

Dettagli

PROMOZIONE SPONSOR 2014 Scuola Ciclismo DESTRO PROMOZIONE SPONSOR 2014 Scuola Ciclismo DESTRO NOI, VOI. STESSA STRADA, STESSO SUCCESSO Pubblicità o sponsorizzazioni? Ti stai chiedendo cosa dovresti guadagnarci

Dettagli

INTRODUZIONE I CICLI DI BORSA

INTRODUZIONE I CICLI DI BORSA www.previsioniborsa.net 1 lezione METODO CICLICO INTRODUZIONE Questo metodo e praticamente un riassunto in breve di anni di esperienza e di studi sull Analisi Tecnica di borsa con specializzazione in particolare

Dettagli

Unità 1. I Numeri Relativi

Unità 1. I Numeri Relativi Unità 1 I Numeri Relativi Allinizio della prima abbiamo introdotto i 0numeri 1 naturali: 2 3 4 5 6... E quattro operazioni basilari per operare con essi + : - : Ci siamo però accorti che la somma e la

Dettagli

Rassegna Stampa. Mercoledì 09 gennaio 2013

Rassegna Stampa. Mercoledì 09 gennaio 2013 Rassegna Stampa Mercoledì 09 gennaio 2013 Rassegna Stampa realizzata da SIFA Srl Servizi Integrati Finalizzati alle Aziende 20129 Milano Via Mameli, 11 Tel. 0243990431 Fax 0245409587 Rassegna del 09 gennaio

Dettagli

Al telefono: Come ottenere informazioni.senza chiederle!

Al telefono: Come ottenere informazioni.senza chiederle! Al telefono: Come ottenere informazioni.senza chiederle! Pagina 1 Sommario Prima di iniziare: Non irritare il cliente... 3 Sorridi, stai lavorando!... 4 Ottenere informazioni senza chiederle!... 5 Fissare

Dettagli

I 12 principi della. Leadership Efficace in salone

I 12 principi della. Leadership Efficace in salone I 12 principi della Leadership Efficace in salone Leadership = capacita di condurre e di motivare Per condurre i tuoi dipendenti devono avere stima e fiducia di te. Tu devi essere credibile. Per motivare

Dettagli

L ALBUM STAGIONE 2014/2015

L ALBUM STAGIONE 2014/2015 L ALBUM STAGIONE 2014/2015 L Album è il sogno di ogni bambino Il Pre s i d e n t e E n r i c o Z u c c h i : «D i a m o v a l o re a l l a p a s s i o n e» L A.C. Crema 1908 vuole dar forma a un sogno:

Dettagli

Intervista a Gabriela Stellutti, studentessa di italiano presso la Facoltà di Lettere dell Università di São Paulo (FFLCH USP).

Intervista a Gabriela Stellutti, studentessa di italiano presso la Facoltà di Lettere dell Università di São Paulo (FFLCH USP). In questa lezione abbiamo ricevuto Gabriella Stellutti che ci ha parlato delle difficoltà di uno studente brasiliano che studia l italiano in Brasile. Vi consiglio di seguire l intervista senza le didascalie

Dettagli

Carissimi, desidero ringraziarvi tutti ancora una volta per averci dato l occasione di vivere un esperienza positiva sotto ogni punto di vista.

Carissimi, desidero ringraziarvi tutti ancora una volta per averci dato l occasione di vivere un esperienza positiva sotto ogni punto di vista. Al Comitato organizzatore Robocup Jr 2010 ITIS A.ROSSI VICENZA Carissimi, desidero ringraziarvi tutti ancora una volta per averci dato l occasione di vivere un esperienza positiva sotto ogni punto di vista.

Dettagli

PROMUOVERSI MEDIANTE INTERNET di Riccardo Polesel. 1. Promuovere il vostro business: scrivere e gestire i contenuti online» 15

PROMUOVERSI MEDIANTE INTERNET di Riccardo Polesel. 1. Promuovere il vostro business: scrivere e gestire i contenuti online» 15 Indice Introduzione pag. 9 Ringraziamenti» 13 1. Promuovere il vostro business: scrivere e gestire i contenuti online» 15 1. I contenuti curati, interessanti e utili aiutano il business» 15 2. Le aziende

Dettagli

Una semplice visita in officina con intervista

Una semplice visita in officina con intervista Una semplice visita in officina con intervista Se offro una buona consulenza e posso mostrare i campioni di prodotto, riesco ad ottenere l ordine. Il carpentiere metallico specializzato Thomas Frühwirth

Dettagli

www.iluss.it - Italiano online Livello intermedio Il futuro Il futuro semplice

www.iluss.it - Italiano online Livello intermedio Il futuro Il futuro semplice semplice semplice indica che l azione espressa dal verbo si svolge in un momento successivo al presente. Domani Giorgio darà l'esame. Fra un anno finirò l'università e comincerò a lavorare. essere sarò

Dettagli

Indice. 1 Il monitoraggio del progetto formativo --------------------------------------------------------------- 3. 2 di 6

Indice. 1 Il monitoraggio del progetto formativo --------------------------------------------------------------- 3. 2 di 6 LEZIONE MONITORARE UN PROGETTO FORMATIVO. UNA TABELLA PROF. NICOLA PAPARELLA Indice 1 Il monitoraggio del progetto formativo --------------------------------------------------------------- 3 2 di 6 1 Il

Dettagli

300 futuri piloti provano gratuitamente un vero go-kart

300 futuri piloti provano gratuitamente un vero go-kart Jesolo Karting School si trasferisce in centro commerciale, ed è un successo di pubblico FUTURO PILOTA CERCASI 300 futuri piloti provano gratuitamente un vero go-kart La pista fuori dalla pista per avvicinare

Dettagli

SportTrader.net Sistema 1. Esistono molte possibilità, strategie e tecniche per incrementare il tuo capitale.

SportTrader.net Sistema 1. Esistono molte possibilità, strategie e tecniche per incrementare il tuo capitale. Esistono molte possibilità, strategie e tecniche per incrementare il tuo capitale. Prima di proseguire con la descrizione di una strategia di tuo interesse, ecco una breve introduzione. Ricorda che lo

Dettagli

COME SVILUPPARE LA TRASMISSIONE DELLA PALLA NELLA CATEGORIA PICCOLI AMICI (5-8 ANNI)? ECCO LA SOLUZIONE A

COME SVILUPPARE LA TRASMISSIONE DELLA PALLA NELLA CATEGORIA PICCOLI AMICI (5-8 ANNI)? ECCO LA SOLUZIONE A WWW.CENTROSTUDICALCIO.IT Scuola Calcio Tecnica PROBLEMA: COME SVILUPPARE LA TRASMISSIONE DELLA PALLA NELLA CATEGORIA PICCOLI AMICI (5-8 ANNI)? ECCO LA SOLUZIONE A cura di Ernesto Marchi WWW.CENTROSTUDICALCIO.IT

Dettagli

EDUCARE ALLA SESSUALITA E ALL AFFETTIVITA

EDUCARE ALLA SESSUALITA E ALL AFFETTIVITA EDUCARE ALLA SESSUALITA E ALL AFFETTIVITA Accompagnare i nostri figli nel cammino dell amore di Rosangela Carù QUALE EDUCAZIONE IN FAMIGLIA? Adolescenti Genitori- Educatori Educazione 1. CHI E L ADOLESCENTE?

Dettagli

Gestione del conflitto o della negoziazione

Gestione del conflitto o della negoziazione 1. Gestione del conflitto o della negoziazione Per ognuna delle 30 coppie di alternative scegli quella che è più vera per te. A volte lascio che siano gli altri a prendersi la responsabilità di risolvere

Dettagli

Rischio poco e guadagno molto

Rischio poco e guadagno molto Pubblicazioni PlayOptions Rischio poco e guadagno molto Strategist Cagalli Tiziano Disclaimer I pensieri e le analisi qui esposte non sono un servizio di consulenza o sollecitazione al pubblico risparmio.

Dettagli

NUOVA PROCEDURA COPIA ED INCOLLA PER L INSERIMENTO DELLE CLASSIFICHE NEL SISTEMA INFORMATICO KSPORT.

NUOVA PROCEDURA COPIA ED INCOLLA PER L INSERIMENTO DELLE CLASSIFICHE NEL SISTEMA INFORMATICO KSPORT. NUOVA PROCEDURA COPIA ED INCOLLA PER L INSERIMENTO DELLE CLASSIFICHE NEL SISTEMA INFORMATICO KSPORT. Con l utilizzo delle procedure di iscrizione on line la società organizzatrice ha a disposizione tutti

Dettagli

La strage di Capaci raccontata da Tina Montinaro

La strage di Capaci raccontata da Tina Montinaro La strage di Capaci raccontata da Tina Montinaro Venerdì 17 aprile, è venuta nella nostra scuola signora Tina Montinaro, vedova di Antonio Montinaro, uno dei tre uomini di scorta che viaggiavano nella

Dettagli

Manifesto TIDE per un Educazione allo Sviluppo accessibile

Manifesto TIDE per un Educazione allo Sviluppo accessibile Manifesto TIDE per un Educazione allo Sviluppo accessibile Pagina 2 Contenuto Il progetto TIDE...4 Il manifesto TIDE...6 La nostra Dichiarazione...8 Conclusioni...12 Pagina 3 Il progetto TIDE Verso un

Dettagli

Lo Sport ai tempi dell EXPO. Milano, 18 marzo 2014

Lo Sport ai tempi dell EXPO. Milano, 18 marzo 2014 RASSEGNA STAMPA Lo Sport ai tempi dell EXPO Milano, 18 marzo 2014 AGENZIA STAMPA TOTALE USCITE 5 18 marzo 2014 ANSA 18 marzo 2014 ANSA 18 marzo 2014 Italpress 18 marzo 2014 Italpress 18 marzo 2014 La Presse

Dettagli

Riscaldatore super economico per trafilatrici tipo Lube A Matic 2 di: David Facta

Riscaldatore super economico per trafilatrici tipo Lube A Matic 2 di: David Facta Riscaldatore super economico per trafilatrici tipo Lube A Matic 2 di: David Facta Dilettarsi nella ricarica oltre che divertente ha anche un altro aspetto non trascurabile che è il risparmio ma affinché

Dettagli

La truffa si sta diffondendo dal Canada con velocità impressionante.

La truffa si sta diffondendo dal Canada con velocità impressionante. Cari colleghi, vi volevo avvisare di questo nuovo metodo che usano i malviventi per cercare di raggirare le persone. Forse è il caso di avvisare pure le chiese di stare attenti e non fidarsi di nessuno

Dettagli

Giacomo Bruno RENDITE DA 32.400 AL MESE!

Giacomo Bruno RENDITE DA 32.400 AL MESE! Giacomo Bruno RENDITE DA 32.400 AL MESE! Report collegato a: FARE SOLDI ONLINE CON GOOGLE Il programma per inserire annunci pubblicitari su Google - Mini Ebook Gratuito - INVIALO GRATIS A TUTTI I TUOI

Dettagli

Helsana Assicurazioni SA, Lucerna

Helsana Assicurazioni SA, Lucerna Helsana Assicurazioni SA, Lucerna Il datore di lavoro Sandra Meier La signora F. è impiegata nella nostra azienda al servizio clienti. Lavora alla Helsana da oltre 20 anni. L ho conosciuta nel 2006 al

Dettagli

IL LAVORO CHE CAMBIA? ITALIANI DIVISI A METÀ!

IL LAVORO CHE CAMBIA? ITALIANI DIVISI A METÀ! IL LAVORO CHE CAMBIA? ITALIANI DIVISI A METÀ! Indagine AstraRicerche e Manageritalia (aprile 2015) Enrico Pedretti direttore marketing Manageritalia MILANO 24 NOVEMBRE 2015 L INDAGINE Manageritalia, con

Dettagli

Non ho idea se è la prima volta che vedi un mio prodotto oppure se in passato le nostre strade si sono già incrociate, poco importa

Non ho idea se è la prima volta che vedi un mio prodotto oppure se in passato le nostre strade si sono già incrociate, poco importa Benvenuto/a o bentornato/a Non ho idea se è la prima volta che vedi un mio prodotto oppure se in passato le nostre strade si sono già incrociate, poco importa Non pensare di trovare 250 pagine da leggere,

Dettagli

Corso di Marketing per piccole imprese 48^ edizione. 21 gennaio 16 febbraio 2010 martedì e giovedì

Corso di Marketing per piccole imprese 48^ edizione. 21 gennaio 16 febbraio 2010 martedì e giovedì Corso di Marketing per piccole imprese 48^ edizione 21 gennaio 16 febbraio 2010 martedì e giovedì Il Marketing e la Comunicazione sono strumenti indispensabili anche alla tua attività Grazie al corso scoprirai

Dettagli

Live Marketing - Promotion Project - Hostess & Stewards - Street Events

Live Marketing - Promotion Project - Hostess & Stewards - Street Events La nostra storia Proiettati nel futuro, radicati nel passato Una fiera, un convegno, una conferenza stampa, uno spazio commerciale o un impianto sportivo per noi hanno sempre rappresentato il contesto

Dettagli