ALLA SCOPERTA DEL MAROCCO

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "ALLA SCOPERTA DEL MAROCCO"

Transcript

1 3 OnOff OnTour ALLA SCOPERTA DEL MAROCCO Corso e viaggio offroad in moto per enduro non specialistiche col campione di MotoRally e della Parigi-Dakar Matteo Graziani 24 aprile - 1 maggio fly&ride GSSS sono i corsi di guida della Scuola Federale di Motociclismo GSSS, nata nel 2005 con l obiettivo di sensibilizzare alla sicurezza e di formare motociclisti moderni, civili e consapevoli, con uno stile di guida sicuro senza dimenticare il piacere di guidare la propria moto. Da sempre GSSS si occupa anche di entrofuoristrada, rivolgendosi soprattutto agli enduro non specialistici e alle bicilindriche, grazie a una specifico addestramento di alcuni dei propri istruttori come Istruttore di Guida Fuoristrada - FMI. Matteo Graziani I TOUR LEADER 57 campionati italiani di Motorally-Raid, Tout Terrain e Enduro, 3 Parigi-Dakar con 11 assoluto e 1 di categoria come migliori piazzamenti, una trentina di rally nel mondo, Tecnico Federale Enduro F.M.I., Istruttore di Guida Fuoristrada FMI, Istruttore GSSS: questo è Matteo Graziani, pilota professionista e principale Tour Leader del gruppo GSSS OnOff OnTour per il raid Marocco Con lui Gianni Giorgi, fondatore di GSSS, Istruttore GSSS-FMI e esperto viaggiatore in Africa e Claudio Pario, esperto motociclista di raid africani e profondo conoscitore delle piste del Marocco, che esplora in moto da oltre vent anni.

2 Scheda del viaggio IL CORSO itinerante proposto si rivolge agli appassionati di avventura e possessori di enduro non specialistiche, anche bicilindriche e si propone di portare alla scoperta del cuore del Marocco, paese di introduzione al mondo del Sahara e capace di affascinanti paesaggi, divertenti piste e suggestiva originalità maghrebina. La formula é quella dell OnOff OnTour, cioè quella di un viaggio con ampi tratti fuoristrada che, grazie alla presenza di Tour Leader Istruttori si trasformerà anche in un occasione di introduzione o approfondimento (per i più esperti) delle tecniche di guida fuoristrada specifiche sui terreni che si andranno ad attraversare. Il percorso si muoverà in un ampio spettro di terreni, sempre desertici sia a fondo duro che a fondo sabbioso. Ci misureremo anche con le tipiche dune o con piste insabbiate. Un occasione irrinunciabile, affrontabile da tutti, che non può mancare nel carnet di un endurista come si deve. Alcune delle tappe più impegnative avranno delle varianti più soft per i motociclisti che lo desiderano. La partecipazione è aperta anche a enduro di ogni altro tipo, cui risulteranno noiosi solo alcuni trasferimenti, ripagati però dai seguenti tratti sterrati, sempre suggestivi, anche se non troppo tecnici. Trattandosi di un corso itinerante con tappe prefissate, in caso di ritardi sulla tabella di marcia i tempi necessari al procedere del percorso avranno la precedenza sulle possibilità di soste per la parte didattica. Non è comunque previsto Attestato con valutazione di merito FMI. Date: dal 24/04 al 01/05/2015 con formula fly&ride dal 20/04 al 04/05/2015 con formula traghetto Tipo di Moto: tourer, enduro Percorrenza totale in Marocco: 1200 km circa (più di 70% di sterrato) Livello: medio, richiesta buona esperienza di base anche se non specifica in raid africani; per ogni dubbio in merito scrivete a info@gsss.it DURATA: 8 giorni - 7 notti NUMERO MOTO: min max. 16 NUMERO PARTECIPANTI: min.10 - max. 22 Ammessi n 6 passeggeri max. Bagagli personali: trasporto a cura del mezzo assistenza ASSISTENZE: n 1 Tour Leader Istruttore FMI - Matteo Graziani n 1 Tour Leader Istruttore FMI - Gianni Giorgi n 1 Tour Leader collaboratore GSSS, profondo conoscitore delle piste del Marocco - Claudio Pario

3 Il viaggio Per i motociclisti sarà possibile viaggiare via aereo su Marrakesh, affidando il trasporto della moto alla organizzazione, oppure via mare da Genova insieme alla propria moto. Via aereo: L appuntamento per chi viaggia con l aereo sarà all aeroporto di Marrakesh il giorno 24/04/2014 al massimo alle ore 10,00 di mattina. Un transfer si occuperà del trasporto del gruppo ad Alnif (430km) dove si ricongiungerà con l organizzazione e con le moto. Il costo del volo aereo non è compreso nella quota di iscrizione. Motociclisti via traghetto 20 aprile Appuntamento a Genova e imbarco, partenza ore 20,00. La moto dovrà essere consegnata all organizzazione o il giorno 20/04/14 a Genova entro le ore 10,00 o a partire dal weekend precedente presso un garage a Genova di cui verrà fornito l indirizzo ai partecipanti (costo di parcheggio escluso dalla quota). Sarà altrimenti possibile portare la moto presso il nostro Centro FMI di Polcanto quando lo si desideri entro il giorno 18/04/14. Con la moto sarà possibile lasciare anche una borsa con parte dei bagagli (es: l abbigliamento da moto per non doverlo portare con sé in aereo). Al rientro sarà possibile ritirare la moto sempre presso lo stesso garage (costo di parcheggio escluso dalla quota) oppure a Polcanto. Via mare: Imbarco da Genova con GNV con sistemazione in cuccetta doppia il giorno 20/04 ore 20,00 con arrivo a Tangeri il giorno 22/04/14 ore 20,00. 23/04 trasferimento via terra (insieme all auto del trasporto moto) fino ad Alnif (750km circa) su asfalto. Giorno 24/04, tour guidato a margherita su Alnif. Giorno 25/04 partenza col resto del gruppo. Al rientro i giorni 01-02/05/14 trasferimento Zagora - Tangeri per imbarco 02/05 ore 16,00. Trasferimento in autonomia o insieme all auto trasporto moto: eventuale sosta e pernotto a Marrakesh. Approdo a Genova alle ore 16 del giorno 04/05/2014. Il Percorso In Africa l imprevisto è sempre in agguato. Il programma di viaggio che presentiamo pertanto potrà subire alcune modifiche in itinere, nonostante il nostro impegno a far sì che venga mantenuto tale e quale come lo leggete in queste pagine Aprile Navigazione, approdo a Tangeri ore 20,00. Breve trasferimento fuori città, cena e pernotto (costo non incluso nella quota di iscrizione). 23 aprile Tangeri-Alnif circa 750km. Trasferimento via asfalto su strada per le moto e l auto trasporto moto.

4 24 aprile Motociclisti via terra-traghetto Giornata di approccio ai percorsi off road del Marocco con anello di circa 100 km di fondo vario, roccia e sabbia. Cena e pernotto: Alnif Motociclisti via aereo Italia-Marrakesh-Alnif. Volo aereo su Marrakesh (arrivo entro le ore 10,00, con accordi diretti con la segreteria organizzativa), transfer via terra (450km) con pulmino verso Alnif. Recupero moto e organizzazione. Cena e pernotto: Alnif. 25 aprile Alnif Iknioun - Boumalne Dades Gole Dades km di cui 80 km pista di montagna Partenza da Alnif direttamente su pista, verso la catena del Jebel Sahro passando attraverso il monte Bougafer dove si è svolta la battaglia della resistenza marocchina contro l occupazione francese. Il percorso tecnico che si svilupperà in un paesaggio montano dal caratteristico color nero, tipico delle montagne ricche di ferro, ci porterà attraverso villaggi sperduti verso le porte delle Gole del Dades, famose per le bizzarre formazioni rocciose di color rosso intenso contrastante con il verde delle oasi. 26 aprile Gole Dades - Passo Imichil km con 100km pista montagna (+ opzione giro dei laghi 30 km pista) Dopo la nottata nel caratteristico albergo incastonato nelle gole, alcuni km di asfalto ci permetteranno di raggiungere il paese di M smerir da dove inizierà la pista del passo a oltre 3000mt chiusa in inverno per neve. Dopo la pista, arriveremo all asfalto nel paese di Agoudal, comune più alto del Marocco, e da li proseguiremo verso Imilchil dove pernotteremo ai margini di uno dei due laghi montani, famosi per la festa del fidanzamento. E per coloro che volessero esplorare meglio la zona è possibile percorrere una pista sterrata che contorna i laghetti. 27aprile Imichil - G. Todra - Tineghir Alnif km asfalto + 90 km pista montagna. Ritorniamo verso sud sempre fra paesaggi montani molto diversi da quelli ai quali siamo abituati e raggiungiamo le famose Gole del Todra, spettacolari pareti rocciose alte più di 300m. purtroppo invase dal turismo di massa ma sempre belle da vedere. Lasciate le gole e i banchetti per i turisti raggiungiamo la vivace città di Tinghir da dove inizia la suggestiva pista di montagna che ci porterà ad Alnif. 28 aprile Alnif Merzouga test/corso guida sulla sabbia su pista di Remlia km pista deserto + 20 km asfalto Siamo alle porte del deserto: spazi sconfinati, piste veloci tra sabbia e sassi. Per il primo tratto attraverseremo una zona collinare pietrosa, famosa per la ricerca di fossili preistorici, ci dirigeremo poi verso il confine con l Algeria dove cambierà il fondo dove si presenteranno le prime piste e lingue di sabbia. Pranzeremo nel remoto villaggio di Remlia, dove in estate le temperature arrivano fino a 55 C., per giungere al tramonto sulle dune di Merzouga dove (alla sera o alla mattina seguente secondo l orario di arrivo) ci potremo misurare con la guida sulle dune.

5 29 aprile Merzouga Città Perduta - Alnif km pista deserto + 20 km asfalto Percorso parallelo ma alternativo al giorno precedente, che scenderà verso sud tra paesaggi remoti e rocciosi attraverso bacini minerari e passaggi su dune, che ci porteranno a visitare la Città perduta costruita su una rocca ai margini del fiume Rheris. Arriveremo a pranzo nell oasi di La Passe, passaggio obbligato attraverso un cordone di montagne che delimitano un vasto plateau desertico ( da fondo gas... :-). 30 aprile Alnif Zagora km pista deserto + 30 km asfalto Partenza diretta su pista attraversando l Hammada (deserti spesso su altopiani, aridi, brulli e con fondo a pietrisco), ci dirigeremo verso il plateau della valle del fiume Ziz, teatro di innumerevoli tappe Dakariane, per sopraggiungere e attraversare uno spettacolare cratere di dimensioni sconfinate. Arrivo in serata attraverso le oasi alla storica città di Zagora. 1 maggio Piloti via aereo Zagora Marrakesh 360 km Transfer via terra verso Marrakesh. Possibilità di partenza la sera stessa o estensione con pernotto a Marrakesh e partenza l indomani. Programma libero. Piloti via terra-traghetto 1-2 maggio asfalto km totali 890 Partenza presto per trasferimento via terra a Tangeri insieme o autonomamente all auto trasporto moto. Possibilità di serata e pernotto a Marrakesh. Imbarco dal porto di Tangeri Med alle ore 16,00 (al porto 2 ore prima). Pernotto/pranzo/cena libero, costo non incluso nella quota di iscrizione. 3-4 maggio navigazione e approdo a Genova ore 16,00 del 04/05/2014. CONSIGLI PER LA MOTO - Per le maxi enduro che desiderano percorrere le piste si consiglia il montaggio di pneumatici adeguati, alla quale cosa sarà subordinata la possibilità di lasciare l asfalto, soprattutto per moto pesanti e piloti alle prime esperienze su pista. Le coperture migliori che offrono durata e difesa contro le facili forature sono i Michelin Desert. Il minimo sono coperture on/off con scolpitura pronunciata, anche se, ad esempio, i Dunlop D603, le Michelin T63, le Metzeler Karoo 1-2, le Heidenau K60 Scout sono un buon compromesso. - E richiesto che ognuno abbia con sé un kit forature tubeless o una camera d aria (almeno 1 anteriore, meglio anche il posteriore, tipo rinforzata) secondo quale tipo viene montato. Chi non dispone di completo in Goretex è bene che abbia con sé una tuta anti-acqua. - E richiesto di partire con la moto in ordine. - L abbigliamento da moto deve essere da media stagione, anche se imbottitura o un pile leggero sono utili per i tratti di alta quota, così come la disponibilità di guanti pesanti e leggeri. - Verificare sulla Carta Verde della propria polizza la copertura del Marocco; se così non fosse verificare con la compagnia della possibilità di aggiornamento in tal senso. Altrimenti verrà fatta una copertura assicurativa temporanea in ingresso del Marocco. Se la moto non è intestata a chi la guida è bene avere una delega dal proprietario all espatrio. - Non presentarsi a Genova con valige laterali, meglio una borsa floscia per permetterne poi il carico sull auto assistenza. Idem per le moto in viaggio con l organizzazione, le valige impediranno il carico nel migliore dei modi e nei tratti sterrati, per i meno esperti, impediranno libertà di movimento durante la guida.

6 Informazioni: Sara Casini Responsabile Segreteria Organizzativa GSSS Motoclub GSSS Curve&Tornanti Tel: (lun-ven 9,30-13,00) Website: Facebook: CONTATTI e modalità di iscrizione Quota di partecipazione pilota via fly&ride: 1750,00 Quota di partecipazione pilota via traghetto: 1650,00 Quota di partecipazione passeggero fly&ride: 900,00 Quota di partecipazione passeggero via Traghetto: 1000,00 I piloti possono iscriversi tramite l apposito link nella pagina dedicata sul sito GSSS (pagamento con carta di credito), mentre i passeggeri possono iscriversi con pagamento tramite bonifico contattando la Segreteria Organizzativa. Tutte le quote sono valide con un minimo di 10 moto di cui 8 con pilota via aereo. In caso di numero minore di iscritti valuteremo insieme ai partecipanti le possibili soluzioni. SCADENZA ISCRIZIONI: 21/03/2015 LA QUOTA COMPRENDE: sistemazione 7 notti a mezza pensione in camere doppie + 8 pasti sul tracciato; trasporto moto a cura dell organizzazione per chi viaggia in aereo o traghetto a/r in cabina interna doppia (senza pasti) con moto per chi viaggia via mare; assistenza e trasporto bagagli; consigli e indicazione sulla tecnica di guida e materiale informativo sul Metodo GSSS; assicurazioni; rientro in Italia dei mezzi in panne. LA QUOTA NON COMPRENDE: Le bevande, la benzina, ogni spesa relativa al trasferimento a/r tra la propria base e il porto di Genova; l eventuale costo di parcheggio a Genova alla consegna o al ritiro della moto; l eventuale copertura assicurativa in ingresso al paese; gli ingressi a eventuali musei o aree protette; gli extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato. Pasti e pernotti del viaggio a/r da Tangeri ad Alnif e da Zagora (possibile sosta su Marrakesh) Il programma è indicativo e di massima.

TUNISIA OnOff OnTour

TUNISIA OnOff OnTour TUNISIA OnOff OnTour Viaggio in moto per enduro non specialistiche con un Istruttore di Guida Sicura GSSS - FMI 23 aprile - 2 maggio 2014 GSSS è la SCUOLA DI GUIDA DINAMICA SICURA SU STRADA, l unica riconosciuta

Dettagli

EUROPA-Pirenei speciale Oversize-2012

EUROPA-Pirenei speciale Oversize-2012 1 2 P IRE NEI BARCELLONA - PAMPLONA attraversando il Deserto di Bardenas INFO GENERA LI CALENDARIO: - 12/18 Agosto 2012 A richiesta altre date disponibili per gruppi di minimo 8 pax. Una meta estiva per

Dettagli

Pacchetto per Cral e Associazioni con sede entro 70 Km da San Marino Mostra LEONARDO 3

Pacchetto per Cral e Associazioni con sede entro 70 Km da San Marino Mostra LEONARDO 3 Vip Tour Operator - Tel. 0549/906748-906353 Fax. 0549/907490 Cell. 366/9121611 marketing@benedettinispa.com Pacchetto per Cral e Associazioni con sede entro 70 Km da San Marino Mostra LEONARDO 3 Pacchetto

Dettagli

ALGERIA: Djanet 4x4 + TREKKING NEL TASSILI

ALGERIA: Djanet 4x4 + TREKKING NEL TASSILI ALGERIA: Djanet 4x4 + TREKKING NEL TASSILI In collaborazione con Avventuriamoci Questo itinerario prevede una parte in fuoristrada nei magnifici dintorni di Djanet e un trekking nel Tassili Dajjer. Il

Dettagli

18 RAID SIF ES SOUANE

18 RAID SIF ES SOUANE 18 RAID SIF ES SOUANE DAL 27 OTTOBRE AL 5 NOVEMBRE 2015 - DIFFICOLTA ALTA P R O G R A M M A: MARTEDI ORE 01:00 Trasferimento Palermo-Tunisi in cabina quadrupla Grimaldi Lines. Ore 14:00 arrivo previsto

Dettagli

Itinerario Giornaliero. Il mosaico californiano 10 giorni, 9 notti

Itinerario Giornaliero. Il mosaico californiano 10 giorni, 9 notti Page 1 of 6 Il mosaico californiano 10 giorni, 9 notti Il viaggio ideale per chi si reca per la prima volta nell ovest americano. e i suoi famosi quartieri, l'elettrizzante Las Vegas e la romantica San

Dettagli

MAYAN XPEDITION 03-14 FEBBRAIO 2016

MAYAN XPEDITION 03-14 FEBBRAIO 2016 MAYAN XPEDITION 03-14 FEBBRAIO 2016 GUATEMALA Una nuova grande spedizione del Marco Polo Team, una prima assoluta nella terra dei vulcani attivi, della civiltà Maya e di una natura straordinaria; un incredibile

Dettagli

VIAGGIO IN BICI LA PISTA CICLABILE DELL INN - DA INNSBRUCK A PASSAU

VIAGGIO IN BICI LA PISTA CICLABILE DELL INN - DA INNSBRUCK A PASSAU VIAGGIO IN BICI LA PISTA CICLABILE DELL INN - DA INNSBRUCK A PASSAU DALLA CITTÀ DEL TETTUCCIO D ORO VERSO LA CITTÀ DEI TRE FIUMI (ca. 336 km, percorso facile, 08 giorni / 07 notti) DESCRIZIONE Dalla celebre

Dettagli

Tour di Gruppo Argentina Patagonica (Buenos Aires, Iguazu,Ushuaia, Calafate,Buenos Aires)

Tour di Gruppo Argentina Patagonica (Buenos Aires, Iguazu,Ushuaia, Calafate,Buenos Aires) Tour di Gruppo Argentina Patagonica (Buenos Aires, Iguazu,Ushuaia, Calafate,Buenos Aires) 10 notti 13 giorni Partenza esclusiva Todra Tour Operator di gruppo minimo 15 persone con guide locali parlanti

Dettagli

Il Delta del Mondo Botswana & Zimbabwe dal 18 al 29 settembre 2016

Il Delta del Mondo Botswana & Zimbabwe dal 18 al 29 settembre 2016 Il Delta del Mondo Botswana & Zimbabwe dal 18 al 29 settembre 2016 ATTRAZIONI PRINCIPALI: Victoria Falls Escursione sul fiume Zambesi Il parco Hwange, Fotosafari con veicolo 4WD nel Chobe National Park

Dettagli

Enduro Resort www. enduroresort.it - phone 329 4419285 - info@enduroresort.it

Enduro Resort www. enduroresort.it - phone 329 4419285 - info@enduroresort.it SICILIA Siracusa e Taormina, Limoni e Vulcano INFO GENERALI CALENDARIO: - 21/25 aprile 2011 speciale Pasqua A richiesta altre date disponibili per gruppi di minimo 7 pax. INFO TOUR: - Raid di 5 giorni

Dettagli

GIORNO DESCRIZIONE PASTI

GIORNO DESCRIZIONE PASTI GIORNO DESCRIZIONE PASTI 1 Partenza da RomaFiumicino con volo di linea per San Francisco via Chicago. Arrivo, ritiro del veicolo e trasferimento in hotel 2 Giorno a disposizione a San Francisco 3 Giorno

Dettagli

Hotel. Dragonara Scopri l Abruzzo in bici

Hotel. Dragonara Scopri l Abruzzo in bici Hotel Dragonara Scopri l Abruzzo in bici ABRUZZO BIKE TOUR In Abruzzo puoi pedalare immerso in splendidi paesaggi a diretto contatto con la natura, lontano dalla confusione e dal traffico. E possibile

Dettagli

Quando il viaggio diventa avventura!!!

Quando il viaggio diventa avventura!!! Quando il viaggio diventa avventura!!! TUNISIA, SUV E RELAX Dal 21 al 28 Febbraio 2015 UN VIAGGIO INEDITO, DEDICATO A TUTTI QUELLI CHE VOGLIONO PROVARE LE SENSAZIONI DI UN AVVENTURA NEL DESERTO IN PIENO

Dettagli

GRAN TOUR DEL MAROCCO

GRAN TOUR DEL MAROCCO PROGRAMMA DI VIAGGIO: GRAN TOUR DEL MAROCCO DAL 25/03/16 AL 24/04/16 1 giorno: 25 MARZO 2016 Ventimiglia Incontro con l incaricato tecnico dell agenzia a Ventimiglia in serata. Pernottamento libero. 2

Dettagli

www.campobaseafrica.org 18 RAID SIF ES SOUANE

www.campobaseafrica.org 18 RAID SIF ES SOUANE www.campobaseafrica.org 18 RAID SIF ES SOUANE DAL 27 OTTOBRE AL 5 NOVEMBRE 2015 - DIFFICOLTA ALTA P R O G R A M M A: MARTEDI ORE 01:00 Trasferimento Palermo-Tunisi con compagnia Grimaldi in cabina. Ore

Dettagli

Il sistema di Kuoni Italia per prenotare On Line il Tuo Viaggio.

Il sistema di Kuoni Italia per prenotare On Line il Tuo Viaggio. Benvenuto nell area FAQ di G@te24. Il sistema di Kuoni Italia per prenotare On Line il Tuo Viaggio. Indice 1. Prima di iniziare... 1 2. Per iniziare... 1 3. Passeggeri e loro sistemazione in camera...

Dettagli

I dubbi relativi all emissione della polizza

I dubbi relativi all emissione della polizza FAQ I dubbi relativi all emissione della polizza Quando si può acquistare una polizza di assicurazione per il viaggio? La polizza può essere acquistata contestualmente all acquisto del volo, o al più tardi

Dettagli

Marocco magnifico 2 Mini tour a misura di famiglia

Marocco magnifico 2 Mini tour a misura di famiglia Marocco magnifico 2 Mini tour a misura di famiglia OFFERTA ESCLUSIVA MOMSONTHERUN DESERTO E MARE AL PROFUMO DI SPEZIE DESCRIZIONE GENERALE Il richiamo alla preghiera riecheggia nel labirinto di vicoli

Dettagli

DIRITTI DEI PASSEGGERI NEL TRASPORTO CON AUTOBUS

DIRITTI DEI PASSEGGERI NEL TRASPORTO CON AUTOBUS DIRITTI DEI PASSEGGERI NEL TRASPORTO CON AUTOBUS Dal 1 marzo 2013 è in vigore il Regolamento (UE) n. 181/2011, che stabilisce i diritti dei passeggeri nel trasporto effettuato con autobus, prevedendo,

Dettagli

Campi Scuola e Soggiorni Didattici A.S. 2009/10

Campi Scuola e Soggiorni Didattici A.S. 2009/10 Campi Scuola e Soggiorni Didattici A.S. 2009/10 La Catalogna è la porta di accesso privilegiata alla costa mediterranea della penisola iberica. Questa Regione, aperta storicamente al resto del mondo e

Dettagli

5 Summer camp AISTAP - Milano/Genova 28 giugno - 10 luglio 2015

5 Summer camp AISTAP - Milano/Genova 28 giugno - 10 luglio 2015 5 Summer camp AISTAP - Milano/Genova 28 giugno - 10 luglio 2015 MODULO D ISCRIZIONE 14-18 anni Arrivo: l accoglienza dei partecipanti è prevista dalle 16 alle 19 del 28 giugno a Milano in luogo che verrà

Dettagli

19 TOUR SPECIALE CAPODANNO PROGRAMMA

19 TOUR SPECIALE CAPODANNO PROGRAMMA 19 TOUR SPECIALE CAPODANNO PROGRAMMA SABATO 26/12 ORE 10:00 Partenza prevista dal porto di Palermo con la compagnia GNV. Sistemazione in poltrona. Check-in e disbrigo pratiche doganali a cura dell organizzazione.

Dettagli

Per info e iscrizioni : Mario Prelli 3357783859 Telaro Annamaria 3355651330 Barbara Bianucci 0321424536 novadea@deagostini.it

Per info e iscrizioni : Mario Prelli 3357783859 Telaro Annamaria 3355651330 Barbara Bianucci 0321424536 novadea@deagostini.it 4-7 DICEMBRE Piccola ma immensamente affascinante, una città portuale tra le più pittoresche d Europa. A dicembre diventa poi un piccolo gioiello Per info e iscrizioni : Mario Prelli 3357783859 Telaro

Dettagli

LA SCUOLA A EXPO MILANO 2015

LA SCUOLA A EXPO MILANO 2015 EXPO Milano 2015 EXPO MILANO 2015 Expo Milano 2015 è un Esposizione Universale con caratteristiche inedite e innovative. Non solo una rassegna espositiva, ma anche un evento che intende coinvolgere attivamente

Dettagli

LA FESTA DEL FUORISTRADA

LA FESTA DEL FUORISTRADA ENDURO RESORT e GETUP! MAGAZINE presentano LA FESTA DEL FUORISTRADA Sabato 2 - Domenica 3 Aprile 2011 Agriturismo La Torretta Borgo Priolo (PV) IL TARGET La festa del fuoristrada si rivolge ai fuoristradisti

Dettagli

W.E. SOCIAL. Cosa aspettate?? Salpate con noi! per info scrivete a info@associazioneoltrevela.it o visitate la pagina Facebook di Social Sailing!

W.E. SOCIAL. Cosa aspettate?? Salpate con noi! per info scrivete a info@associazioneoltrevela.it o visitate la pagina Facebook di Social Sailing! W.E. SOCIAL Social Sailing vi attira ma non avete quattro giorni liberi a disposizione? W. E. Social è la soluzione adatta a voi! Tutta l avventura, la bellezza e lo stare insieme in stile Social Sailing

Dettagli

AFRICA Marocco Atlas e Valee du Draa -2011

AFRICA Marocco Atlas e Valee du Draa -2011 1 2 MAROCCO LA MAGIA DELL ATLAS E VALEE DU DRAA INFO GENERALI CALENDARIO: - 2/10 Aprile 2011-19/23 Novembre 2011 A richiesta altre date disponibili per gruppi di minimo 8 pax. Il gusto e la raffinatezza

Dettagli

Workshop. Abruzzo Photographic Landscape

Workshop. Abruzzo Photographic Landscape di fotografia paesaggistica in Abruzzo 5-7 giugno 2010 Campo Imperatore, Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga Foto: Alessio Graziani Il workshop si terrà nel primo week end di giugno (4-5-6

Dettagli

VIAGGI E PRENOTAZIONI IN PAESI A RISCHIO: CHE FARE? PRIME RISPOSTE PER IL TURISTA IN DIFFICOLTÀ

VIAGGI E PRENOTAZIONI IN PAESI A RISCHIO: CHE FARE? PRIME RISPOSTE PER IL TURISTA IN DIFFICOLTÀ VIAGGI E PRENOTAZIONI IN PAESI A RISCHIO: CHE FARE? PRIME RISPOSTE PER IL TURISTA IN DIFFICOLTÀ Oggi assistiamo ad un turismo che vede spostarsi in ogni periodo grandi quantità di persone in ogni parte

Dettagli

OVER BOOKING (AEREO) (OVERBOOKING 1 : prenotazioni molto più numerose delle disponibilità)

OVER BOOKING (AEREO) (OVERBOOKING 1 : prenotazioni molto più numerose delle disponibilità) OVER BOOKING (AEREO) (OVERBOOKING 1 : prenotazioni molto più numerose delle disponibilità) INTRODUZIONE L overbooking aereo si presenta quando il numero dei passeggeri con regolare prenotazione (confermata),

Dettagli

PROGRAMMI VIP 2014 Questo è un anno speciale. Questi i programmi speciali per visitare luoghi magnifici in tutto l Egitto. Potete ammirare la

PROGRAMMI VIP 2014 Questo è un anno speciale. Questi i programmi speciali per visitare luoghi magnifici in tutto l Egitto. Potete ammirare la PROGRAMMI VIP 2014 Questo è un anno speciale. Questi i programmi speciali per visitare luoghi magnifici in tutto l Egitto. Potete ammirare la bellezza dell Egitto e la sua storia mentre seguite il vostro

Dettagli

STAGE LINGUISTICI MALTA SLIEMA ANNO SCOLASTICO 2012/13

STAGE LINGUISTICI MALTA SLIEMA ANNO SCOLASTICO 2012/13 STAGE LINGUISTICI MALTA SLIEMA ANNO SCOLASTICO 2012/13 La scuola: la scuola si trova in centro a Sliema, la cittadina commerciale per eccellenza dell isola. Nei dintorni numerosi negozi e locali. La scuola

Dettagli

> > > > > > VIAGGIARE TRA LUOGHI ED ABITANTI PROGRAMMA MAROCCO 2013 FORMA DEL VIAGGIO: TORNARE VIAGGIATORI 1 LUNGO I SENTIERI DEL TESSAOUT

> > > > > > VIAGGIARE TRA LUOGHI ED ABITANTI PROGRAMMA MAROCCO 2013 FORMA DEL VIAGGIO: TORNARE VIAGGIATORI 1 LUNGO I SENTIERI DEL TESSAOUT 02 VIAGGIARE TRA LUOGHI ED ABITANTI FORMA DEL VIAGGIO: TORNARE VIAGGIATORI 1 LUNGO I SENTIERI DEL TESSAOUT Il nostro viaggio-progetto nell alta valle del Tessaout. PERCORSI ETNICI si impegna a creare una

Dettagli

TOUR DELLA PUGLIA 2 / 9 LUGLIO 2015 (8 giorni/7 notti)

TOUR DELLA PUGLIA 2 / 9 LUGLIO 2015 (8 giorni/7 notti) TOUR DELLA PUGLIA 2 / 9 LUGLIO 2015 (8 giorni/7 notti) Giovedì 02.07.2015 : ASSAGO / MILANO / BARI / TRANI /BARLETTA/ VIESTE Ad ora da definire in base all orario dei voli, raduno dei Sigg. Partecipanti

Dettagli

Le Meraviglie dell'america

Le Meraviglie dell'america Le Meraviglie dell'america Accompagnatore locale in lingua Italiana Un itinerario completo. Le grandi città dell est e quelle dell ovest con l aggiunta del sapore dei grandi parchi. Visiterete in un solo

Dettagli

LA SCUOLA A EXPO MILANO 2015

LA SCUOLA A EXPO MILANO 2015 ALESSANDRO ROSSO GROUP Alessandro Rosso Group è Rivenditore Ufficiale di Biglietti Scuola per EXPO Milano 2015 Il progetto dedicato alle scuole si rivolge in al contesto italiano e a tutti i Paesi del

Dettagli

Tutela del viaggiatore e dell azienda cliente: normative e diritti nel trasporto aereo

Tutela del viaggiatore e dell azienda cliente: normative e diritti nel trasporto aereo Tutela del viaggiatore e dell azienda cliente: normative e diritti nel trasporto aereo QUALI TUTELE SONO PREVISTE IN CASO DI CANCELLAZIONE DEL VOLO? (Regolamento 281/2004) RIMBORSO del prezzo del biglietto

Dettagli

VIAGGIO ISOLE AZZORRE - 1/6 LUGLIO - DA 1.110

VIAGGIO ISOLE AZZORRE - 1/6 LUGLIO - DA 1.110 1 / 8 VIAGGIO NELLE ISOLE AZZORRE Fioritura delle Ortensie dal 01 luglio al 06 luglio 2015 VOLI COMPRESI: VOLI DI LINEA TAP PORTUGAL Partenza il 01/07 da Milano Malpensa alle ore 06.15 arrivo a Lisbona

Dettagli

Senegal. Proposta di viaggio e d incontro LABORATORIO TERANGA

Senegal. Proposta di viaggio e d incontro LABORATORIO TERANGA Senegal Proposta di viaggio e d incontro LABORATORIO TERANGA Questo viaggio è rivolto a chi desidera percorrere luoghi di notevole interesse ambientale e fare un esperienza di incontro e conoscenza con

Dettagli

CANADA. Estate 2015 VIAGGIO: dal 12 al 27 Agosto 2015 Quebec - Ontario

CANADA. Estate 2015 VIAGGIO: dal 12 al 27 Agosto 2015 Quebec - Ontario fanti sognanti Stefano Antonelli Web: http://www.fantisognanti.it E-mail: cicloturismo@fantisognanti.it Cell.: +39 3461214630 Facebook: gruppo fanti sognanti Estate 2015 VIAGGIO: CANADA. dal 12 al 27 Agosto

Dettagli

La nostra festa di compleanno

La nostra festa di compleanno La nostra festa di compleanno Prepariamo lo zaino: Le 4 case religiose che saranno utilizzate, sono tutte dotate di bagno in camera, lenzuola, coperte, asciugamani, portarsi il phon Prepariamo lo zaino:

Dettagli

TOUR DEL MAROCCO FES, L ATLANTE E MARRAKECH Fine maggio metà luglio e fine settembre ottobre

TOUR DEL MAROCCO FES, L ATLANTE E MARRAKECH Fine maggio metà luglio e fine settembre ottobre TOUR DEL MAROCCO FES, L ATLANTE E MARRAKECH Fine maggio metà luglio e fine settembre ottobre 1 Giorno: Italia Casablanca Fes Partenza dall aeroporto scelto. Arrivo a Casablanca, proseguimento per l aeroporto

Dettagli

Che tipo di consulenze esegue lo studio? Il tipo di consulenze effettuate è ampiamente descritto nel sito. Quanto costa una seduta / consulenza?

Che tipo di consulenze esegue lo studio? Il tipo di consulenze effettuate è ampiamente descritto nel sito. Quanto costa una seduta / consulenza? Ecco alcune delle domande più frequenti che ci sono state rivolte dai pazienti. Speriamo ti possano essere utili. Domande Frequenti Che tipo di consulenze esegue lo studio? Il tipo di consulenze effettuate

Dettagli

ViaggiOffRoad Sardegna 2014.! Tour 4x4 dal 26 Aprile al 1 Maggio 2014

ViaggiOffRoad Sardegna 2014.! Tour 4x4 dal 26 Aprile al 1 Maggio 2014 ViaggiOffRoad Sardegna 2014 Tour 4x4 dal 26 Aprile al 1 Maggio 2014 COS É Il ViaggiOffRoad é un Tour in 4x4 Mitsubishi alla scoperta dei posti più belli d Italia e del Mondo. Durante il viaggio é sempre

Dettagli

5 Summer camp AISTAP - Verona 12-18 luglio 2015

5 Summer camp AISTAP - Verona 12-18 luglio 2015 5 Summer camp AISTAP - Verona 12-18 luglio 2015 MODULO D ISCRIZIONE 14-18 anni Arrivo: l accoglienza dei partecipanti è prevista dalle 16 alle 19 del 28 giugno a Verona in luogo che verrà comunicato dopo

Dettagli

Non è richiesto un gettone di partecipazione per i membri della commissione.

Non è richiesto un gettone di partecipazione per i membri della commissione. Procedura ristretta per la progettazione del concorso nazionale a premi Che Gusto C è (nell ambito del programma di comunicazione ed educazione alimentare) destinato alle classi del II Ciclo della scuola

Dettagli

CONVOCAZIONE PER LA PARTENZA IN PULLMAN MARTEDI 4 SETTEMBRE

CONVOCAZIONE PER LA PARTENZA IN PULLMAN MARTEDI 4 SETTEMBRE Programma di viaggio CONVOCAZIONE PER LA PARTENZA IN PULLMAN MARTEDI 4 SETTEMBRE 0RE 04.30 BIVIO ABBADIA ORE 04.45 MONTEPULCIANO (SOTTO CONAD) ACCOMPAGNATRICE STILVIAGGI: Valentina Bonari Ce 3452862727

Dettagli

CORSI/EVENTI INCENTIVE

CORSI/EVENTI INCENTIVE Il Match Race, è una vera e propria guerra tra due imbarcazioni. La posta in palio: LA VITTORIA! Partendo da questo concetto abbiamo costruito un Evento in grado di rappresentare con lo sport le quotidiane

Dettagli

Dopo il grande successo del raid estivo del 2015 abbiamo deciso di replicare, accompagnandovi nuovamente in Sudafrica attraverso un suggestivo nuovo

Dopo il grande successo del raid estivo del 2015 abbiamo deciso di replicare, accompagnandovi nuovamente in Sudafrica attraverso un suggestivo nuovo Dopo il grande successo del raid estivo del 2015 abbiamo deciso di replicare, accompagnandovi nuovamente in Sudafrica attraverso un suggestivo nuovo itinerario, aperto a moto e 4x4, nella parte più avventurosa

Dettagli

RALLY RACC CATALUNYA MUNDIAL 2015 CON SCUDERIA EASY-RACES RALLY TEAM IL RALLY

RALLY RACC CATALUNYA MUNDIAL 2015 CON SCUDERIA EASY-RACES RALLY TEAM IL RALLY RALLY RACC CATALUNYA MUNDIAL 2015 CON SCUDERIA EASY-RACES RALLY TEAM Quando: Dal 22 ottobre 2015 al 25 ottobre 2015 Dove: Barcellona e Salou Ulteriori informazioni: http://www.rallyracc.com/ La Costa Daurada,

Dettagli

Vivi l'energia di New York

Vivi l'energia di New York Capodanno a New York 7 Giorni / 5 notti Dal 29 Dicembre al 4 Gennaio Vieni a scoprire la Grande Mela nel momento del suo massimo splendore, in cui le luci scintillanti di Times Sqaure si confondono con

Dettagli

ING SW. Progetto di Ingegneria del Software. e-travel. Requisiti Utente. Specifiche Funzionali del Sistema

ING SW. Progetto di Ingegneria del Software. e-travel. Requisiti Utente. Specifiche Funzionali del Sistema Pagina: 1 e-travel ING SW Progetto di Ingegneria del Software e-travel Requisiti Utente Specifiche Funzionali del Sistema e Pagina: 2 di 9 Indice dei contenuti 1 INTRODUZIONE... 3 1.1 SCOPO DEL DOCUMENTO...

Dettagli

SUD DEL MAROCCO DAL 01 AL 09 SETTEMBRE 2015 CON VOLO DI LINEA DA / PER BOLOGNA

SUD DEL MAROCCO DAL 01 AL 09 SETTEMBRE 2015 CON VOLO DI LINEA DA / PER BOLOGNA SUD DEL MAROCCO DAL 01 AL 09 SETTEMBRE 2015 CON VOLO DI LINEA DA / PER BOLOGNA 01 SETTEMBRE - Arrivo a Marrakech Ritrovo dei sigg.ri partecipanti presso il banco di accettazione Royal Air Maroc (AT) in

Dettagli

Al sito web della scuola A tutti gli interessati

Al sito web della scuola A tutti gli interessati Prot.4058/c37 Bisuschio, 01/10/2014 Al sito web della scuola A tutti gli interessati BANDO DI GARA PER AFFIDAMENTO ORGANIZZAZIONE STAGE LINGUISTICO ALL ESTERO A.S. 2014/15 per L ISIS VALCERESIO di BISUSCHIO.

Dettagli

academy4x4 X TUNISIAN TOUR SCUOLA DI SABBIA 22 30 OTTOBRE 2014

academy4x4 X TUNISIAN TOUR SCUOLA DI SABBIA 22 30 OTTOBRE 2014 LA SCOPERTA DELLE PISTE, DELLE DUNE.. ARTE, STORIA, CULTURA, FUORISTRADA E VACANZA ALBERGHI DI CATEGORIA SUPERIORE E CAMPI-BIVACCO NEL DESERTO. IL PANE COTTO NELLA SABBIA. IL THE NEL DESERTO.. TUTTO QUESTO

Dettagli

SICURI DI ESSERE IN MOTO

SICURI DI ESSERE IN MOTO NOI: Alberto Landini Imprenditore e motociclista esperto nel motocross, tester e pilota di esperienza ventennale. Responsabile BestRider Off-Road Academy. Mirco Beneventi Socio fondatore della Top Ride-High

Dettagli

Marocco in rosa, viaggio per sole motocicliste.

Marocco in rosa, viaggio per sole motocicliste. Marocco in rosa, viaggio per sole motocicliste. Dal 06-04 al 20-04 Il Marocco è un paese straordinario situato nella parte nord-ovest dell Africa. Confina con Algeria ad est, a nord con il Mar Mediterraneo

Dettagli

165,00. I NOSTRI VIAGGI SULLE ORME DEL Santo di Pietrelcina. UNA PREGHIERA a San Giovanni Rotondo e Monte Sant Angelo

165,00. I NOSTRI VIAGGI SULLE ORME DEL Santo di Pietrelcina. UNA PREGHIERA a San Giovanni Rotondo e Monte Sant Angelo UNA PREGHIERA a San Giovanni Rotondo e Monte Sant Angelo 1 Giorno Nel pomeriggio ritrovo dei partecipanti nel luogo convenuto alle ore.. (secondo luogo di partenza) sistemazione sul pullman e partenza

Dettagli

VIAGGIO IN BICI ALTMÜHLTAL E DANUBIO

VIAGGIO IN BICI ALTMÜHLTAL E DANUBIO VIAGGIO IN BICI ALTMÜHLTAL E DANUBIO Pedalando lungo i fiumi Altmühl e Danubio (ca. 330 km, percorso facile, 08 giorni / 07 notti) DESCRIZIONE Un esperienza che a lungo resterà nei sentieri del vostro

Dettagli

QUOTA PER PERSONA In camera doppia 1.415 euro Supplemento singola 245 euro

QUOTA PER PERSONA In camera doppia 1.415 euro Supplemento singola 245 euro Il prossimo 6 dicembre 2009 non perdere l'opportunità di competere in un ambiente tropicale al fianco di campioni di calibro mondiale. E oltre alla gara individuale, grazie alla formula a staffetta, con

Dettagli

Bando di ammissione al. Viaggio Studio a Bruxelles 15-21 Novembre 2014

Bando di ammissione al. Viaggio Studio a Bruxelles 15-21 Novembre 2014 Bando di ammissione al Viaggio Studio a Bruxelles 15-21 Novembre 2014 Sono aperti i termini per la presentazione delle domande di partecipazione al Viaggio Studio a Bruxelles 15-21 Novembre 2014. Il programma

Dettagli

ISTANBUL click and go

ISTANBUL click and go ISTANBUL click and go 8 12 maggio 2013 Viaggio accompagnato dal fotografo Giovanni Allegri e dall accompagnatrice Rita Bruatto in collaborazione con ELIANTO VIAGGI Via della Misericordia 6 10122 TORINO

Dettagli

SEDE DEL CONVEGNO MODALITA DI ISCRIZIONE

SEDE DEL CONVEGNO MODALITA DI ISCRIZIONE Informazioni generali SEDE DEL CONVEGNO HOTEL CONTINENTAL TERME Via M. Mazzella, 70-80077 Ischia (NA) www.continentalterme.it QUOTE DI ISCRIZIONE (IVA inclusa) Prima del 30/04/2014 Dopo il 30/04/2014 Soci

Dettagli

PUNTATE ALLE STELLE. INFORMAZIONI SU RUOTE COMPLETE E PNEUMATICI ORIGINALI BMW/MINI CON IL MARCHIO DELLA STELLA.

PUNTATE ALLE STELLE. INFORMAZIONI SU RUOTE COMPLETE E PNEUMATICI ORIGINALI BMW/MINI CON IL MARCHIO DELLA STELLA. PUNTATE ALLE STELLE. INFORMAZIONI SU RUOTE COMPLETE E PNEUMATICI ORIGINALI /MINI CON IL MARCHIO DELLA STELLA. Switzerland PNEUMATICI SU MISURA. Lo sviluppo di uno pneumatico originale /MINI ha inizio già

Dettagli

Courtyard by Marriott Munich City Center, 4*

Courtyard by Marriott Munich City Center, 4* Courtyard by Marriott Munich City Center, 4* Quest'hotel a quattro stelle è situato nel cuore di Monaco, a pochi metri dalla stazione ferroviaria centrale, dal quartiere storico e da Marienplatz. Soggiornando

Dettagli

FLOTTIGLIA DI CAPODANNO IN COSTA AZZURRA (27 DICEMBRE 2011 04 GENNAIO 2012)

FLOTTIGLIA DI CAPODANNO IN COSTA AZZURRA (27 DICEMBRE 2011 04 GENNAIO 2012) Capodanno 2012 in Costa Azzurra in flottiglia FLOTTIGLIA DI CAPODANNO IN COSTA AZZURRA (27 DICEMBRE 2011 04 GENNAIO 2012) Saremo una flottiglia di 4 barche che navigano e festeggeranno il capodanno insieme.

Dettagli

CRF CIRCOLARE CARICENTRO 20/11/2013 CAR13208 SEZIONE TURISMO. Oggetto: CAPODANNO A BARCELLONA PROGRAMMA DI VIAGGIO

CRF CIRCOLARE CARICENTRO 20/11/2013 CAR13208 SEZIONE TURISMO. Oggetto: CAPODANNO A BARCELLONA PROGRAMMA DI VIAGGIO CRF CIRCOLARE CARICENTRO 20/11/2013 CAR13208 SEZIONE TURISMO Oggetto: CAPODANNO A BARCELLONA PROGRAMMA DI VIAGGIO 1 giorno 28/12/2013: FIRENZE / MARSIGLIA (630 km) Incontro dei partecipanti al viaggio,

Dettagli

Viaggio tra la scoperta dei grandi luoghi della

Viaggio tra la scoperta dei grandi luoghi della Viaggio tra la scoperta dei grandi luoghi della 24 giorni Il Monolite di Uluru Sydney e la sua baia Melbourne e i dodici apostoli Adelaide, la zona dei vini e Wilpena Pound, il vero Outback Il Kings Canyon

Dettagli

100% Con voi. Assistenza. 24 ore su 24

100% Con voi. Assistenza. 24 ore su 24 Nel 2012 più di 80.000 persone hanno viaggiato con Naar. Nel turismo da tre generazioni, Naar unisce un gruppo di professionisti che mette a disposizione la propria competenza e specializzazione nella

Dettagli

Capitolo VI. L impegno dell alloggio è assunto nel momento in cui l albergatore accetta di riservare la camera ordinata dal cliente o da chi per lui.

Capitolo VI. L impegno dell alloggio è assunto nel momento in cui l albergatore accetta di riservare la camera ordinata dal cliente o da chi per lui. Capitolo VI CONTRATTI DI ALBERGO 1070. Ammissione. L impegno dell alloggio è assunto nel momento in cui l albergatore accetta di riservare la camera ordinata dal cliente o da chi per lui. 1071. Prenotazione

Dettagli

INTEGRATA E WHITE LABEL

INTEGRATA E WHITE LABEL FAQ INTEGRATA E WHITE LABEL I dubbi relativi all emissione della polizza Quando si può acquistare una polizza di assicurazione per il viaggio? La polizza può essere acquistata contestualmente all acquisto

Dettagli

PROGRAMMA DI RAGAZZA ALLA PARI NEGLI STATI UNITI!

PROGRAMMA DI RAGAZZA ALLA PARI NEGLI STATI UNITI! MONDO INSIEME ITALIA MONDO INSIEME USA MONDO INSIEME Via Castiglione, 35 12, Encinitas Court sede operativa 40124 Bologna-ITALIA Laguna Beach, Tel: 0039 0382 400439 Tel: 0039 051 6569 257 CA 92651, USA

Dettagli

American National Parks 17 giorni, 16 notti

American National Parks 17 giorni, 16 notti Page 1 of 8 American National Parks 17 giorni, 16 notti Un viaggio alla scoperta della "Real America", terra di cowboys, cavalli, bisonti, orsi, montagne, canyon, storia e grande ospitalità. Dati mappa

Dettagli

Termini e Condizioni Particolari del Servizio. di noleggio con conducente

Termini e Condizioni Particolari del Servizio. di noleggio con conducente Termini e Condizioni Particolari del Servizio di noleggio con conducente 1 Premessa Il presente Allegato descrive il Servizio nonché le condizioni e modalità tecniche di esecuzione. Una volta effettuata

Dettagli

Scacchi Polimi insieme con Terna Sinistrorsa, sono lieti di presentare i primi tornei studenteschi di scacchi, nell ambito dei Poligames 2015!!!

Scacchi Polimi insieme con Terna Sinistrorsa, sono lieti di presentare i primi tornei studenteschi di scacchi, nell ambito dei Poligames 2015!!! TORNEI DI SCACCHI Scacchi Polimi insieme con Terna Sinistrorsa, sono lieti di presentare i primi tornei studenteschi di scacchi, nell ambito dei Poligames 2015!!! - Durante le due giornate andrà in scena

Dettagli

Tour BIR AOUINE DAL 29 OTTOBRE AL 6 NOVEMBRE 2016 DIFFICOLTA MEDIA/ALTA P R O G R A M M A:

Tour BIR AOUINE DAL 29 OTTOBRE AL 6 NOVEMBRE 2016 DIFFICOLTA MEDIA/ALTA P R O G R A M M A: Tour BIR AOUINE DAL 29 OTTOBRE AL 6 NOVEMBRE 2016 DIFFICOLTA MEDIA/ALTA P R O G R A M M A: SABATO 29 OTTOBRE 2016 ORE 10:00 Appuntamento al porto di Palermo, consegna adesivi del tour, check-in e imbarco

Dettagli

Loro Sedi. Oggetto: Congresso internazionale Rotary Lisbona 23-26 giugno 2013

Loro Sedi. Oggetto: Congresso internazionale Rotary Lisbona 23-26 giugno 2013 ROTARY INTERNATIONAL Servire al di sopra di ogni interesse personale DISTRETTO 2090 Abruzzo-Marche-Molise-Umbria Il governatore 2012-2013 MAURO BIGNAMI Prot. N. 11-65 DG Ancona, 11 gennaio 2013 Presidenti

Dettagli

TOUR DI PASQUA A PARIGI ED EURODISNEY

TOUR DI PASQUA A PARIGI ED EURODISNEY TOUR DI PASQUA A PARIGI ED EURODISNEY Parigi! La città della Tour Eiffel, degli Champs Elisee, di Notre Dame, del Moulin Rouge! Parigi! La ville lumiere! La città di scrittori e poeti come Voltaire e Moliere!

Dettagli

XV FESTIVAL CORALE INTERNAZIONALE DI CANTO POPOLARE "EUROPA E I SUOI CANTI" (competizione e concerti) BARCELLONA, 18-21 SETTEMBRE 2013

XV FESTIVAL CORALE INTERNAZIONALE DI CANTO POPOLARE EUROPA E I SUOI CANTI (competizione e concerti) BARCELLONA, 18-21 SETTEMBRE 2013 XV FESTIVAL CORALE INTERNAZIONALE DI CANTO POPOLARE "EUROPA E I SUOI CANTI" (competizione e concerti) BARCELLONA, 18-21 SETTEMBRE 2013 MODULO D ISCRIZIONE Da inviare entro il 16 maggio 2013 alla Segreteria

Dettagli

Lieti di presentarvi la nostra Azienda

Lieti di presentarvi la nostra Azienda Lieti di presentarvi la nostra Azienda Caldieri Viaggi & Incentive Lo stile di organizzare con esperienza ed emozione Chi Siamo Caldieri Group s.r.l. nasce nel 1986, dall esperienza e passione per i viaggi

Dettagli

Tour Transiberiana: Mosca - Irkutsk e lago Baikal - Ulan Batore - Pekin/Mosca

Tour Transiberiana: Mosca - Irkutsk e lago Baikal - Ulan Batore - Pekin/Mosca Tour Transiberiana: Mosca - Irkutsk e lago Baikal - Ulan Batore - Pekin/Mosca 12 giorni/11 notti Mosca, 4 notti Irkutsk e lago Baikal, 1 notte, 2 giorni pieni Riserva Naturale di Gun Galuut, 1 notte Preparati

Dettagli

Il#Levante#su#due#ruote##

Il#Levante#su#due#ruote## Il#Levante#su#due#ruote## dalle#cinque#terre#alla#val#di#magra#in#bici# Tour guidato IL TERRITORIO Un territorio suggestivo in provincia della Spezia, tutto da esplorare: borghi colorati, verdi colline,

Dettagli

CAPITALI SCANDINAVE 2015

CAPITALI SCANDINAVE 2015 CAPITALI SCANDINAVE 2015 (PARTENZE GARANTITE MIN. 2 PARTECIPANTI) 7 giorni / 6 notti CODICE PACCHETTO: NOR-11347 1 giorno: PARTENZA CON VOLO PER OSLO - TRASFERIMENTO IN HOTEL Ritrovo dei partecipanti almeno

Dettagli

COMUNIC@CTION INVIO SMS

COMUNIC@CTION INVIO SMS S I G e s t S.r.l S e d e l e g a l e : V i a d e l F o r n o 3 19125 L a S p e z i a T e l e f o n o 0187/284510/15 - F a x 0187/525519 P a r t i t a I V A 01223450113 COMUNIC@CTION INVIO SMS GUIDA ALL

Dettagli

LA MAGIA DEI FIORDI 2015

LA MAGIA DEI FIORDI 2015 LA MAGIA DEI FIORDI 2015 (PARTENZE GARANTITE MIN. 2 PARTECIPANTI) 7 giorni / 6 notti CODICE PACCHETTO: NOR-11346 1 giorno: PARTENZA CON VOLO PER STOCCOLMA - TRASFERIMENTO IN HOTEL Ritrovo dei partecipanti

Dettagli

1 giorno CIVITAVECCHIA - TUNISI 14 oct Vi diamo appuntamento al porto di CIVITAVECCHIA 3 ore prima dell imbarco.

1 giorno CIVITAVECCHIA - TUNISI 14 oct Vi diamo appuntamento al porto di CIVITAVECCHIA 3 ore prima dell imbarco. algeria in camper a Djanet il deserto del tadrart e il festival tuareg 27 giorni Programma : dal 14 ottobre al 9 Novembre 2015 1 giorno CIVITAVECCHIA - TUNISI 14 oct Vi diamo appuntamento al porto di CIVITAVECCHIA

Dettagli

COME FARE UNA RICHIESTA DI ASSISTENZA ON LINE (AOL)

COME FARE UNA RICHIESTA DI ASSISTENZA ON LINE (AOL) COME FARE UNA RICHIESTA DI ASSISTENZA ON LINE (AOL) Cos è l AOL? Pag. 2 Come inviare una richiesta AOL Pag. 3 La risposta dell assistenza Pag. 5 Come rispondere ad una risposta AOL Pag. 7 Ulteriori nozioni

Dettagli

Per accettazione tour: info@educationaltour.it operativo@educationaltour.it. Tel: 0766/500624 Fax: 0766/220251 TOUR COSTA AZZURRA

Per accettazione tour: info@educationaltour.it operativo@educationaltour.it. Tel: 0766/500624 Fax: 0766/220251 TOUR COSTA AZZURRA Nizza Montecarlo Cannes Antibes St.Tropez 1 giorno: Roma / Nizza 2 giorno: Nizza 3 giorno: Nizza / Montecarlo 4 giorno: Antibes / Cannes / St.Tropez 5 giorno: Nizza / Roma Dettagli Treno: Andata Partenza

Dettagli

FIAB AMICIDELLABICIBRESCIA

FIAB AMICIDELLABICIBRESCIA TRANS-SLOVENIA SLOVENIA BICI TOUR 2014 ALLA SCOPERTA DELLA SLOVENIA IN BICICLETTA La Slovenia, uno degli stati più piccoli dell Unione Europea, offre una straordinaria varietà di paesaggi, che scopriremo

Dettagli

APPLICATION SHEET Luglio

APPLICATION SHEET Luglio Indice 1. Descrizione dell applicazione 2. Applicazione - Dati 3. Selezione del prodotto e dimensionamento 4. Soluzione Motovario 1. Descrizione dell applicazione Gli schermi per campi da cricket fanno

Dettagli

TOUR ISTANBUL, ANKARA e CAPPADOCIA

TOUR ISTANBUL, ANKARA e CAPPADOCIA TOUR ISTANBUL, ANKARA e CAPPADOCIA CENCELLE INTERNATIONAL TOUR via Bernini 32/a tel 076628914-0766390161 Civitavecchia (RM) TURCHIA-ISTANBUL, ANKARA e CAPPADOCIA 7 GIORNI / 6 NOTTI dal al 2009 Proposta

Dettagli

Consorzio Autorità dell Ambito Territoriale Ottimale della provincia di Pavia

Consorzio Autorità dell Ambito Territoriale Ottimale della provincia di Pavia Consorzio Autorità dell Ambito Territoriale Ottimale della provincia di Pavia REGOLAMENTO PER IL TRATTAMENTO DI TRASFERTA DEL PERSONALE DIPENDENTE approvato con delibera del Consiglio di Amministrazione

Dettagli

Arrivo all'aeroporto di Los Angeles, trasferimento libero in hotel. Incontro con l accompagnatore, cena e pernottamento.

Arrivo all'aeroporto di Los Angeles, trasferimento libero in hotel. Incontro con l accompagnatore, cena e pernottamento. Page 1 of 5 California dreaming 8 giorni, 7 notti Los Angeles, Hollywood, Beverly Hills, il parco di Yosemite, la scintillante Las Vegas, l affascinante San Francisco e la costa dell Oceano Pacifico...Ci

Dettagli

TOUR DI GRUPPO. BA 567 Italia/Londra 1900 2000 QF 010 Londra/Melbourne 2230 0545+2

TOUR DI GRUPPO. BA 567 Italia/Londra 1900 2000 QF 010 Londra/Melbourne 2230 0545+2 TOUR DI GRUPPO 1 GIORNO VOLO A MELBOURNE - (2 notti) Formalità d imbarco e volo in Australia via Oriente : BA 567 Italia/Londra 1900 2000 QF 010 Londra/Melbourne 2230 0545+2 Pasti, rinfreschi, proiezione

Dettagli

Operatore: Fabrizio Telefono: 06/36210371 @: balconi@kingholidays.it. Il mondo è un libro e le persone che non viaggiano ne leggono solo una pagina.

Operatore: Fabrizio Telefono: 06/36210371 @: balconi@kingholidays.it. Il mondo è un libro e le persone che non viaggiano ne leggono solo una pagina. Operatore: Fabrizio Telefono: 06/36210371 @: balconi@kingholidays.it Dove vuoi andare oggi? Viaggiare significa ignorare i fastidi esterni e lasciarsi andare interamente all esperienza, fondersi con tutto

Dettagli

Progetto formativo e di orientamento per attività di tirocinio relativo alla convenzione sottoscritta tra il Politecnico di Torino

Progetto formativo e di orientamento per attività di tirocinio relativo alla convenzione sottoscritta tra il Politecnico di Torino Progetto formativo e di orientamento per attività di tirocinio relativo alla convenzione sottoscritta tra il Politecnico di Torino e l'azienda PROVINCIA DI TORINO Monitoraggio degli spostamenti casa scuola

Dettagli

c i r c u i t o v a c a n z e. i t

c i r c u i t o v a c a n z e. i t CVFamily Ideata da Circuito Vacanze la card CVFamily le consentirà di prenotare per 3 anni i suoi viaggi ottenendo ogni volta lo sconto 2x1, 15%, soggiorno gratuito. : le più affascinanti strutture selezionate

Dettagli

U. R. P. ATTIVITA' PRODUTTIVE, POLIZIA PROVINCIALE, CACCIA, TURISMO, PROTEZIONE CIVILE. UFFICIO STRUTTURE RICETTIVE ed AGENZIE di VIAGGIO

U. R. P. ATTIVITA' PRODUTTIVE, POLIZIA PROVINCIALE, CACCIA, TURISMO, PROTEZIONE CIVILE. UFFICIO STRUTTURE RICETTIVE ed AGENZIE di VIAGGIO U. R. P. AREA ATTIVITA' PRODUTTIVE, POLIZIA PROVINCIALE, CACCIA, TURISMO, PROTEZIONE CIVILE SERVIZIO TURISMO UFFICIO STRUTTURE RICETTIVE ed AGENZIE di VIAGGIO TEL. 0425/386272 FAX. 0425/386270 E-mail paola.mazzolaio@provincia.rovigo.it

Dettagli

A ROMA DA PAPA FRANCESCO. Roma 31 Ottobre 2015

A ROMA DA PAPA FRANCESCO. Roma 31 Ottobre 2015 A ROMA DA PAPA FRANCESCO Roma 31 Ottobre 2015 Il Programma definitivo della giornata sarà disponibile sul sito www.ucid.it A ROMA DA PAPA FRANCESCO - Roma, 31 Ottobre 2015 PROPOSTE DI ACCOGLIENZA OPZ.

Dettagli