PC, server e comunicazione di rete SOLUZIONI DI SOFTWARE E MONITORAGGIO PER UPS FINO A 30 KVA

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "PC, server e comunicazione di rete SOLUZIONI DI SOFTWARE E MONITORAGGIO PER UPS FINO A 30 KVA"

Transcript

1 PC, server e comunicazione di rete SOLUZIONI DI SOFTWARE E MONITORAGGIO PER UPS FINO A 30 KVA

2 Le reti in espansione richiedono un monitoraggio in tempo reale dell alimentazione per avere la garanzia di una qualità continua Una copertura completa per reti critiche Che la vostra rete comprenda solo alcuni PC collegati tra loro, o formi una complessa installazione a livello d azienda, la comunicazione ed il controllo efficace dell alimentazione di rete sono di fondamentale importanza perché essa possa funzionare correttamente. I prodotti di comunicazione Liebert offrono protezione a partire da una rete base, in cui è richiesto solo l arresto automatico del sistema operativo, fino al monitoraggio in tempo reale dell alimentazione ed al controllo dell UPS con l arresto dei computer a livello di rete. Tutti i tipi di dati e d informazioni che transitano attraverso le apparecchiature elettroniche hanno bisogno di un alimentazione pulita e stabile. Anche un millisecondo di alimentazione sporca o una Qualità di Alimentazione scadente possono causare una perdita di dati, introdurre errori, determinare un immediato crash della rete o ridurre la durata delle apparecchiature. Il costo per proteggere tali apparecchiature è trascurabile rispetto al valore e dei tempi d inattività di una rete. } Dalla gestione di base di un alimentazione di rete, al monitoraggio e al controllo globali della qualità dell alimentazione per installazioni di reti aziendali. } Monitoraggio SNMP della qualità dell alimentazione, dell ambiente di rete e di quant altro possa causare disservizi alla rete. } Soluzioni compatibili con tutti i principali sistemi operativi di rete o sistemi di gestione della rete.

3 Liebert MultiLink Versione 3.X Software di arresto della rete per il vostro UPS MultiLink 3 è la soluzione graduabile, perfetta per voi, per la protezione dell alimentazione di rete. Fate girare MultiLink 3 su un apparecchiatura, in modo da monitorare l alimentazione e garantirvi un arresto senza problemi e senza bisogno di sorveglianza in caso di un importante anomalia di rete. Nella configurazione semplice, MultiLink controlla un UPS collegato attraverso la porta seriale o un UPS abilitato da SNMP sulla rete. MultiLink 3 può anche essere aggiornato per supportare ogni vostra particolare necessità. L acquisto della licenza MultiLink per l amministrazione della rete (MultiLink Network Administration License) vi consente di monitorare numerosi UPS e configurare a distanza altre installazioni di MultiLink 3 attraverso la rete. L acquisto della licenza MultiLink per la chiusura e l arresto delle apparecchiature connesse alla rete (MultiLink Network Shutdown License) vi consente di gestire in modo efficace la vostra protezione dell alimentazione su un UPS, facendo girare MultiLink 3 su un computer ed utilizzando quel computer per coordinare l arresto di altri computer attraverso la vostra rete. } Interfaccia facile da usare } Gestione personalizzabile degli eventi } Interagisce con MultiLink 1.x } Protegge i dati su uno o più computer e controlla ogni aspetto dell alimentazione } Gestisce e controlla gli UPS sulla rete con la Network Administration License (Licenza di amministrazione della rete) facoltativa La soluzione MultiLink offre una protezione semplice e facile da configurare per vostri dati, sia in ambiente per utente singolo che in ambiente di rete multi-piattaforma. MultiLink vi consente di monitorare lo stato dell UPS, visualizzare i dati e parametri, e gestire l arresto automatico dei computer in caso di interruzione dell erogazione dell energia. } Impedisce la perdita dei dati effettuando un arresto ordinato e senza sorveglianza su un computer o su numerosi computer connessi in rete con il MultiLink License Kit (Kit licenze MultiLink) facoltativo. } Risposte configurabili ai cambiamenti di stato degli UPS } Notifiche attraverso pager alfanumerici, , messaggi sullo schermo ed SMS } Supporto SNMP (Protocollo semplice di gestione della rete) } Sviluppato con tecnologia Java } Supporta sia l interfaccia seriale che l interfaccia a contatti } Cavi pronti o predisposti per l utente } Negli imballi di tutti gli UPS Liebert fino a 30 kva è incluso un CD con il software MultiLink Sistemi operativi compatibili: Microsoft Windows NT/2000/XP/95/98/Me per Intel; Novell NetWare 4.11+,5.0+; SunSoft Solaris per SPARC,2.6,7,8; Hewlett Packard HP-UX per HP 9000,11.0; IBM AIX per RISC System/6000,4.3, 5L; Linux per Intel, Kernel.

4 MultiLink può essere configurato per monitorare gli UPS e, se viene a mancare l alimentazione o si manifesta un altro problema di alimentazione, MultiLink può essere configurato per arrestare il sistema operativo dei computer. Collegamento alla porta seriale - Porta seriale o contatti in chiusura Computer 1 Questa è la configurazione più semplice di un installazione MultiLink. Il computer fa girare MultiLink collegato alla porta seriale.tale configurazione non richiede alcuna licenza d aggiornamento. Con le comunicazioni seriali o una connessione con contatti in chiusura, MultiLink può inviare notifiche a tutti i computer connessi in rete che però devono avere installato e attivato MultiLink. MultiLink può mandare messaggi ai computer collegati alla rete quando è necessario arrestarli per importanti necessità. Il computer 1 sta monitorando l UPS attraverso una connessione seriale. MultiLink può inviare notifiche a qualunque computer connesso su questa rete. Questa configurazione richiede la licenza MultiLink per l arresto di PC connessi in rete. Ogni computer configurato come client deve aver attivato MultiLink. UPS con scheda SNMP Computer 1 Computer 2 Computer 3 Computer 4 Computer 5 Collegamento alla porta seriale o con scheda a contatti UPS con collegamento SNMP. Qualunque computer che stia facendo girare MultiLink può monitorare lo stato dell UPS ed inviare notifiche agli altri computer. Alcune schede SNMP impongono un limite al numero di computer che possono ricevere le notifiche Computer 3 Attraverso una scheda SNMP, qualunque computer configurato come client deve aver ativato MultiLink UPS con schesa SNMP Computer 1 Computer 2 Un computer può essere impostato per monitorare e controllare vari modelli di UPS che richiedano diversi tipi di connessioni. Per esempio, con le connessioni di rete e le licenze di aggiornamento appropriate, qualunque computer può monitore lo status di qualunque UPS sulla rete ed inviare notifiche agli altri computer, permettendo loro, se necessario, di arrestarsi Computer collegato via seriale con UPS Computer che ricevono le notifiche di allarme Dispositivo 8NMPv1 per computer host Chiusura del contatto del computer host

5 SiteNet Integrator Monitoraggio SNMP dell alimentazione, dell ambiente e di tutto ciò che può causare problemi alla vostra rete. Man mano che le reti dei computer e di telecomunicazioni diventano più complesse e indispensabili per il successo del vostro lavoro, anche le possibili minacce crescono in modo esponenziale. Il SiteNet Integrator consente all amministratore di rete di monitorare non solo l alimentazione di rete, ma anche sistemi ambientali, rilevatori di fumo, sensori antiintrusione, sistemi di controllo dell accesso ecc. di fatto ogni altro sensore digitale. Disponibile nelle configurazioni da tavolo o a pannello, il SiteNet Integrator è progettato per adattarsi a tutti gli ambienti informatici e delle telecomunicazioni. Le capacità di monitoraggio della SNMP garantiscono una perfetta gestione degli ambienti di rete, consentendovi di massimizzare il tempo di funzionamento del sistema e mantenendo la sicurezza del vostro lavoro in ogni situazione. Stazioni di gestione della rete Configurazione Ethernet Entrata a termistore Cavo seriale Cavo Din Modulo Controllo Carico UPS Cavo di alimentazione all UPS Fino a 10 contatti in chiusura Fino a 6 carichi Due Sensori di temperatura ambiente/umidità Server Modem Modulo universale Hub Server } Effettua la gestione del SNMP e controlla tutti gli UPS Liebert. } Monitoraggio di temperatura e umidità con sensori opzionali. } Dieci entrate digitali permettono il monitoraggio di qualsiasi dispositivo nella sala computer. } Mediante contatti si controlla qualsiasi dispositivo nella sala computer, attraverso i comandi SNMP SET. } Disponibile in configurazioni da tavolo e a pannello. } Il modulo di controllo del carico (LCM) consente la gestione a distanza dell alimentazione fino a un massimo di sei apparecchiature collegate. } L LCM consente il rebooting a distanza ed il controllo di accensione/spegnimento delle apparecchiature collegate con controllo diretto o l arresto in condizioni predefinite di allarme dell SNMP. } Compatibile con tutti i principali sistemi di gestione della rete.

6 Scheda Intellislot SNMP/Web card L Intellislot SNMP/Web Card offre al vostro UPS una SNMP e una gestione attraverso web. La scheda vi offre la possibilità di gestire e controllare il vostro UPS Liebert non solo dal server di gestione della rete, ma pure da qualunque PC su cui giri Microsoft Internet Explorer, o MultiLink 3.0. Collegarsi al vostro UPS è semplice come lanciare un web browser. L Intellislot SNMP/Web Card è la prima scheda di monitoraggio dell UPS che realmente libera la potenza del Web, con il suo Power Flow grafico.il Power Flow animato vi consente di determinare rapidamente le condizioni dell alimentazione e lo stato operativo dell UPS. Non avete bisogno di scegliere tra varie pagine di testo, perché abbiamo costruito una scheda che offre Web così come Web è stato progettato con grafica e testo assieme, mostrando l alimentazione in una finestra. Caratteristiche generali } Scheda d interfaccia di rete 10/100 } Intellislot inseribile a caldo } Compatibile con SNMP e HTTP - Sistema di gestione della rete MIB 2 - Web client Internet Explorer - Conforme a RFC 1628 } Interfaccia con il Software Multilink } Firmware aggiornabile rapidamente } Configurabile DHCP e boot } Cavo di configurazione incluso con la Web Card } Cavo modem da DB-9 a DB-9 } Tutti i parametri di configurazione possono essere installati via Hyper Terminal o attraverso l interfaccia web

7 Licenze Multilink I Kit di Licenze Multilink permettono di ampliare ed aggiungere ulteriori caratteristiche all installazione Multilink standard. L acquisto della licenza MultiLink di controllo della rete vi consente di gestire in modo efficace la protezione dell alimentazione su un UPS, facendo girare MultiLink su un computer ed utilizzando quel computer per avvisare altri computer attraverso la rete, delle condizioni dell UPS.L acquisto della licenza MultiLink di amministrazione della rete consente a di monitorare numerosi UPS e configurare e controllare a distanza, attraverso la rete, altre installazioni di MultiLink 3.0. Scheda AS 400 Kit d interfaccia per contatti a relè Scheda opzionale d interfaccia per comunicare con dispositivi quali i PLC (Dispositivi di controllo logici programmabili) che richiedono una reale interfaccia con contatti piuttosto che opto-accoppiatori. Oltre a segnali di batteria ok e batteria scarica, la scheda fornisce anche un segnale di carico su bypass, UPS ok e allarme generale, se installata in un UPS con un bypass interno. Il kit di interfaccia Intellislot include la scheda di interfaccia ed il manuale d uso. La scheda RELAYCARD-INT opera con gli UPS tipo PowerSure Interactive, GXT UPStation, GXT2U UPS Station, GXT6 e 10 e NFinity. SiteNet MultiPort 4 SiteNet MultiPort 4 fornisce l informazione dell UPS a quattro sistemi di computer collegati ad un singolo UPS. Con segnali base per riconoscere le condizioni di batteria ok e batteria scarica, SiteNet MultiPort 4 consente l arresto ordinato dei computer collegati che hanno attivato MultiLink TM della Liebert. La porta RS-232 rimane attiva con SiteNet MultiPort 4 installato, consentendo un monitoraggio più sofisticato con il software MultiLink TM 3.0 della Liebert. SiteNet MultiPort 4 supporta UPS equipaggiati con una porta Intellislot TM della Liebert :PowerSure Interactive, UPStation GXT, UPStation GXT 2U e Nfinity; in più è installabile a caldo dall utente. SiteNet MultiPort 4 viene spedito con il pannello di comunicazioni per IntellislotTM e un cavo a quattro porte da trenta centimetri (da un DB25 a quattro DB9). MultiPort 8 L unità d interfacca MultiPort 8 fornisce otto porte DB9 per monitorare segnali con contatti (batteria ok, batteria scarica) per computer che hanno installato MultiLink TM. Una delle otto porte ha anche la capacità di trasmettere dati seriali, che consentono di visualizzare su un computer i dati dell UPS. Le unità MultiPort 8 possono essere collegate insieme per accogliere più di otto sistemi. In una configurazione con più di 8 porte, solo il primo MultiPort 8 può fornire dati seriali ad un computer che utilizza il software MultiLink TM 3.0.

8 Tavola di compatibilità delle interfaccia Multilink per UPS Modello di UPS Interfaccia seriale Interfaccia a contatti SNMPE3 SNMPWEBCARD PowerSurePersonal XT PowerSureProactive PowerSureProactive 1000 PowerSureInteractive UPSStation GXT UPSStation GXT 2U Nfinity Hinet Multilink 1.5 Il cavo è incluso nella scatola dell UPS: per PowerSurePersonal XT e PowerSureProactive cavo per interfascia a contatti; per tutti gli altri UPS, cavo seriale NTUC/I.1/Copistampa 09-03/Stampato in Italia Confronto tra e Multilink 1.5 Caratteristiche Multilink 1.5 Arresto del sistema operativo Si Si Interfacccia grafica dell utente Si Si Arresto di vari computer Si / con licenza Si / con licenza Attraverso la rete Monitoraggio di numerosi UPS Si / Solo informazioni sulla chiusura dei contatti Si / richiede la licenza di amministrazione della rete Monitoraggio e controllo di molteplici No Si / solo installazione di altri Multilink installazioni Multilink 3.0 e richiede la licenza di amministrazione della rete Attivazione comandi in caso di eventi Si Si Visione dei parametrici No Si Tipi di comunicazioni Contatti Si Si Seriale No Si SNMP Si / Solo Batteria ok e Si Batteria scarica SMS No Si / Alfanumerico e numerico No Si Messaggi personalizzabili No Si Lista eventi Si Si Lista dati No Si Controllo dell UPS Prova della batteria No Si Tacitazione allarmi No Si Riavvio automatico No Si Funzionamento in background Si Si Pur avendo adottato le massime precauzioni per garantire la correttezza e completezza della presente brochure, Liebert Corporation declina qualsiasi responsabilità per eventuali danni derivanti dall utilizzo delle presenti informazioni o da errori o omissioni Liebert Corporation. Tutti i diritti riservati in tutto il mondo. Specifiche soggette a variazione senza preavviso. Tutti i nomi a cui si fa riferimento sono marchi di fabbrica o marchi di fabbrica registrati dei rispettivi proprietari. Liebert HIROSS UPS Headquarters Via Gioacchino Rossini, S.Giuliano Milanese (MI) tel fax info.ups@liebert-hiross.com Liebert HIROSS Services Headquarters Via Leonardo da Vinci, Piove di Sacco (PD) tel fax service@liebert-hiross.com Liebert HIROSS Italia S.r.l. Via Giacomo Rossini, S. Giulano Milanese (MI) tel fax info.ups@liebert-hiross.com

INTERFACCE SNMP E SOFTWARE PER UPS MONOFASE

INTERFACCE SNMP E SOFTWARE PER UPS MONOFASE INTERFACCE SNMP E SOFTWARE NetAgent (connessione tramite rete LAN RJ45) NetAgent è un interfaccia SNMP (Simple Network Management Protocol) che permette il collegamento e la configurazione dell UPS in

Dettagli

LaCie Ethernet Disk mini Domande frequenti (FAQ)

LaCie Ethernet Disk mini Domande frequenti (FAQ) LaCie Ethernet Disk mini Domande frequenti (FAQ) Installazione Che cosa occorre fare per installare l unità LaCie Ethernet Disk mini? A. Collegare il cavo Ethernet alla porta LAN sul retro dell unità LaCie

Dettagli

Guida rapida Vodafone Internet Box

Guida rapida Vodafone Internet Box Guida rapida Vodafone Internet Box Benvenuti nel mondo della connessione dati in mobilità di Vodafone Internet Box. In questa guida spieghiamo come installare e cominciare a utilizzare Vodafone Internet

Dettagli

G l o b a l C o n n e c t i o n S i s t e m a d i t e l e c o n t r o l l o G S M / G P R S

G l o b a l C o n n e c t i o n S i s t e m a d i t e l e c o n t r o l l o G S M / G P R S G l o b a l C o n n e c t i o n S i s t e m a d i t e l e c o n t r o l l o G S M / G P R S Generalità dinanet-global_connection è un apparato elettronico per il controllo e la sicurezza sia domestica

Dettagli

MANUALE UTENTE Italiano / Español

MANUALE UTENTE Italiano / Español R SiteNet MultiPort 4 MANUALE UTENTE Italiano / Español Prima di accettare la consegna, si prega di controllare che il prodotto non presenti parti danneggiate o mancanti. In presenza di danni, chiamare

Dettagli

Diode Array 7440 SD. Apparecchio NIR per analisi in linea. Affidabile, Accurato, Immediato

Diode Array 7440 SD. Apparecchio NIR per analisi in linea. Affidabile, Accurato, Immediato Diode Array 7440 SD Apparecchio NIR per analisi in linea Tutti i tipi di Snack Food Umidità, Grassi, sale Design industriale e sanitario Interfaccia basata su Web Affidabile, Accurato, Immediato Il controllo

Dettagli

Software di gestione della stampante

Software di gestione della stampante Questo argomento include le seguenti sezioni: "Uso del software CentreWare" a pagina 3-11 "Uso delle funzioni di gestione della stampante" a pagina 3-13 Uso del software CentreWare CentreWare Internet

Dettagli

Ti consente di ricevere velocemente tutte le informazioni inviate dal personale, in maniera assolutamente puntuale, controllata ed organizzata.

Ti consente di ricevere velocemente tutte le informazioni inviate dal personale, in maniera assolutamente puntuale, controllata ed organizzata. Sommario A cosa serve InfoWEB?... 3 Quali informazioni posso comunicare o ricevere?... 3 Cosa significa visualizzare le informazioni in maniera differenziata in base al livello dell utente?... 4 Cosa significa

Dettagli

Network Monitoring. Introduzione all attività di Network Monitoring introduzione a Nagios come motore ideale

Network Monitoring. Introduzione all attività di Network Monitoring introduzione a Nagios come motore ideale Network Monitoring & Introduzione all attività di Network Monitoring introduzione a Nagios come motore ideale Nicholas Pocher Poker SpA - Settimo Torinese, Novembre 2013 1 Indice Il Network Monitoring:

Dettagli

Proteggiamo il PC con il Firewall di Windows Vista

Proteggiamo il PC con il Firewall di Windows Vista Proteggiamo il PC con il Firewall di Windows Vista Il momento in cui un computer è più a rischio e soggetto ad attacchi informatici, è quando è connesso a internet. Per proteggere il nostro PC ed evitare

Dettagli

Tecnologia ed Evoluzione

Tecnologia ed Evoluzione Tecnologia ed Evoluzione WebGate è un prodotto innovativo che permette il collegamento di tutti i controlli Carel ad una qualsiasi rete Ethernet -TCP/IP. Questi protocolli hanno avuto un enorme sviluppo

Dettagli

Software Servizi Web UOGA

Software Servizi Web UOGA Manuale Operativo Utente Software Servizi Web UOGA S.p.A. Informatica e Servizi Interbancari Sammarinesi Strada Caiese, 3 47891 Dogana Tel. 0549 979611 Fax 0549 979699 e-mail: info@isis.sm Identificatore

Dettagli

Gui Gu d i a d ra r p a i p d i a V d o a d f a one Int fone In e t r e net rnet Box Key Mini

Gui Gu d i a d ra r p a i p d i a V d o a d f a one Int fone In e t r e net rnet Box Key Mini Guida rapida Vodafone Internet Key Box Mini Ideato per Vodafone QSG_VMCLite_v31_10-2007_e172_IT.1 1 10/10/07 14:39:10 QSG_VMCLite_v31_10-2007_e172_IT.2 2 10/10/07 14:39:11 Benvenuti nel mondo della connessione

Dettagli

Guida alla registrazione on-line di un DataLogger

Guida alla registrazione on-line di un DataLogger NovaProject s.r.l. Guida alla registrazione on-line di un DataLogger Revisione 3.0 3/08/2010 Partita IVA / Codice Fiscale: 03034090542 pag. 1 di 17 Contenuti Il presente documento è una guida all accesso

Dettagli

IngEstate. Sistema di telegestione

IngEstate. Sistema di telegestione IngEstate Sistema di telegestione Indice 1. Introduzione generale del prodotto > I vantaggi per gli utenti 2. Caratteristiche tecniche > Tipologie di terminali gestiti > Caratteristiche tecniche > Le versioni

Dettagli

Sharpdesk V3.3. Guida all installazione Versione 3.3.04

Sharpdesk V3.3. Guida all installazione Versione 3.3.04 Sharpdesk V3.3 Guida all installazione Versione 3.3.04 Copyright 2000-2009 di SHARP CORPORATION. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione, l adattamento o la traduzione senza previa autorizzazione

Dettagli

Installazione del software Fiery per Windows e Macintosh

Installazione del software Fiery per Windows e Macintosh 13 Installazione del software Fiery per Windows e Macintosh Il CD del Software per l utente comprende le utilità di installazione di Fiery Link. Il software di utilità Fiery è supportato in Windows 95/98,

Dettagli

Istruzioni. Il cuore del dispositivo è un Embedded PC Linux che raccoglie e gestisce tutte le funzioni dell' apparecchiatura.

Istruzioni. Il cuore del dispositivo è un Embedded PC Linux che raccoglie e gestisce tutte le funzioni dell' apparecchiatura. Istruzioni D-Cold Room Datalogger è un dispositivo nato con lo scopo di monitorare le celle refrigerate, gli armadi frigo e qualunque altro apparecchio che necessiti di un controllo costante e continuo.

Dettagli

Installazione di GFI Network Server Monitor

Installazione di GFI Network Server Monitor Installazione di GFI Network Server Monitor Requisiti di sistema I computer che eseguono GFI Network Server Monitor richiedono: i sistemi operativi Windows 2000 (SP4 o superiore), 2003 o XP Pro Windows

Dettagli

2 Gli elementi del sistema di Gestione dei Flussi di Utenza

2 Gli elementi del sistema di Gestione dei Flussi di Utenza SISTEMA INFORMATIVO page 4 2 Gli elementi del sistema di Gestione dei Flussi di Utenza Il sistema è composto da vari elementi, software e hardware, quali la Gestione delle Code di attesa, la Gestione di

Dettagli

Software MarkVision per la gestione della stampante

Software MarkVision per la gestione della stampante MarkVision per Windows 95/98/2000, Windows NT 4.0 e Macintosh è disponibile sul CD Driver, MarkVision e programmi di utilità fornito con la stampante. L'interfaccia grafica utente di MarkVision consente

Dettagli

Distributori DPI DESCRIZIONE SERVIZIO. Informazioni Generali

Distributori DPI DESCRIZIONE SERVIZIO. Informazioni Generali PARTNER Distributori DPI DESCRIZIONE SERVIZIO Informazioni Generali Multi-Tech srl propone un servizio semplice e razionale grazie al quale è possibile rendere disponibili, 24 ore su 24 e per 365 giorni

Dettagli

IBM SPSS Statistics per Mac OS - Istruzioni di installazione (Licenza per sito)

IBM SPSS Statistics per Mac OS - Istruzioni di installazione (Licenza per sito) IBM SPSS Statistics per Mac OS - Istruzioni di installazione (Licenza per sito) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Statistics versione 21 con licenza per sito. Questo documento

Dettagli

Hardware delle reti LAN

Hardware delle reti LAN Hardware delle reti LAN Le reti LAN utilizzano una struttura basata su cavi e concentratori che permette il trasferimento di informazioni. In un ottica di questo tipo, i computer che prendono parte allo

Dettagli

Servizio di Posta elettronica Certificata (PEC)

Servizio di Posta elettronica Certificata (PEC) Pag. 1 di 23 Servizio di Posta elettronica Certificata (PEC) Manuale Utente MICROSOFT Pag. 2 di 23 INDICE 1 Modalità di accesso al servizio...3 2 Client di posta...4 3 Configurazione Client di Posta Microsoft

Dettagli

Servizio di Posta elettronica Certificata (PEC)

Servizio di Posta elettronica Certificata (PEC) Pag. 1 di 25 Servizio di Posta elettronica Certificata (PEC) Manuale Utente MICROSOFT Pag. 2 di 25 INDICE 1. MODALITÀ DI ACCESSO AL SERVIZIO...3 2. CLIENT DI POSTA...4 3. CONFIGURAZIONE CLIENT DI POSTA

Dettagli

Sharpdesk V3.3. Guida all installazione Versione 3.3.07

Sharpdesk V3.3. Guida all installazione Versione 3.3.07 Sharpdesk V3.3 Guida all installazione Versione 3.3.07 Copyright 2000-2009 di SHARP CORPORATION. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione, l adattamento o la traduzione senza previa autorizzazione

Dettagli

Modulo Internet IP100. (cod. PXDIP10) Manuale utente. Distribuzione apparecchiature sicurezza

Modulo Internet IP100. (cod. PXDIP10) Manuale utente. Distribuzione apparecchiature sicurezza Modulo Internet IP100 (cod. PXDIP10) Manuale utente Distribuzione apparecchiature sicurezza 2 Introduzione Il modulo internet IP100 è un modulo di comunicazione su Internet che Vi permette di controllare

Dettagli

Aggiornamenti Sistema Addendum per l utente

Aggiornamenti Sistema Addendum per l utente Aggiornamenti Sistema Addendum per l utente Aggiornamenti Sistema è un servizio del server di stampa che consente di tenere il software di sistema sul proprio server di stampa sempre aggiornato con gli

Dettagli

Istruzioni di installazione di IBM SPSS Modeler Text AnalyticsServer per Windows

Istruzioni di installazione di IBM SPSS Modeler Text AnalyticsServer per Windows Istruzioni di installazione di IBM SPSS Modeler Text AnalyticsServer per Windows IBM SPSS Modeler Text Analytics Server può essere installato e configurato per essere eseguito su un computer su cui è in

Dettagli

Caratteristiche V2-S4 V2-S8 V2-S10 V2-S14. Ingressi. Sezione di ciascun cavo DC [mm² ] Da 4 a 10 Da 4 a 10 Da 4 a 10 Da 4 a 10

Caratteristiche V2-S4 V2-S8 V2-S10 V2-S14. Ingressi. Sezione di ciascun cavo DC [mm² ] Da 4 a 10 Da 4 a 10 Da 4 a 10 Da 4 a 10 Descrizione tecnica Caratteristiche V2-S4 V2-S8 V2-S10 V2-S14 Ingressi Max. tensione di ingresso 1000 1000 1000 1000 Canali di misura 4 8 10 14 Max corrente Idc per ciascun canale [A] 20 (*) 20 (*) 20

Dettagli

GUIDA ALLE SOLUZIONI

GUIDA ALLE SOLUZIONI Questa guida vuole essere uno strumento di facile consultazione, per verificare se si utilizza su PC l interfaccia USB 2.0 e non USB 1.1 che non sono compatibili con molto dispositivi. In un computer sono

Dettagli

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per sito)

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per sito) IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per sito) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Statistics versione 21 con licenza per sito. Questo documento

Dettagli

Nokia C110/C111 scheda LAN senza filo Manuale di installazione

Nokia C110/C111 scheda LAN senza filo Manuale di installazione Nokia C110/C111 scheda LAN senza filo Manuale di installazione DICHIARAZIONE DI CONFORMITÀ Noi, NOKIA MOBILE PHONES Ltd dichiariamo sotto la nostra esclusiva responsabilità che i prodotti DTN-10 e DTN-11

Dettagli

Display Network Manager

Display Network Manager 4-430-599-51 (1) Display Network Manager Manuale completo Leggere attentamente questo manuale prima di utilizzare l unità, e conservarlo per riferimenti futuri. LMD-SN10 2013 Sony Corporation Indice Introduzione...3

Dettagli

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza di rete)

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza di rete) IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza di rete) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Statistics versione 21 con licenza di rete. Questo documento

Dettagli

Base alimentata USB per DisplayKEY. Istruzioni per l installazione

Base alimentata USB per DisplayKEY. Istruzioni per l installazione Base alimentata USB per DisplayKEY Istruzioni per l installazione i 10102895P1-01, Rev A, IT Indice Introduzione 1 Requisiti del Sistema 1 Installare il Software e Collegare la Base 1 Come Modificare il

Dettagli

TERM TALK. software per la raccolta dati

TERM TALK. software per la raccolta dati software per la raccolta dati DESCRIZIONE Nell ambiente Start, Term Talk si caratterizza come strumento per la configurazione e la gestione di una rete di terminali per la raccolta dati. È inoltre di supporto

Dettagli

Technical Support Bulletin No.17 ModemOverIP

Technical Support Bulletin No.17 ModemOverIP Technical Support Bulletin No.17 ModemOverIP Sommario! Introduzione! Caratteristiche del Modem Viola e applicazioni! Utilizzo del Modem Viola con il sistema di supervisione e monitoraggio Televis Compact!

Dettagli

Servizio di Posta elettronica Certificata (PEC)

Servizio di Posta elettronica Certificata (PEC) Pag. 1 di 22 Servizio di Posta elettronica Certificata (PEC) Manuale Utente MICROSOFT Pag. 2 di 22 INDICE 1 Modalità di accesso al servizio...3 2 Client di posta...4 3 Configurazione Client di Posta Microsoft

Dettagli

Durante la prova compare il messaggio Esame fallito

Durante la prova compare il messaggio Esame fallito 1.1.1 ATLAS Guide : ESAME FALLITO Durante la prova compare il messaggio Esame fallito DESCRIZIONE DEL PROBLEMA Durante lo svolgimento della prova, sulla postazione d esame compare il messaggio Il tuo esame

Dettagli

PRISMA.NET è nato per sfruttare al meglio le possibilità di comunicazione offerte da Internet.

PRISMA.NET è nato per sfruttare al meglio le possibilità di comunicazione offerte da Internet. Gestione Centralizzata dei rifornimenti Il Software compatibile con i principali terminali di piazzale gestibile tramite la rete Internet Descrizione L obiettivo principale di PRISMA.NET è quello di gestire

Dettagli

Servizio di Posta elettronica Certificata (PEC)

Servizio di Posta elettronica Certificata (PEC) Pag. 1 di 28 Servizio di Posta elettronica Certificata () Manuale Utente Outlook Express Pag. 2 di 28 INDICE 1 Modalità di accesso al servizio...3 2 Client di posta...4 3 Configurazione Client di Posta

Dettagli

sistema centralizzato di controllo e gestione degli allarmi in rete locale e geografica

sistema centralizzato di controllo e gestione degli allarmi in rete locale e geografica sistema centralizzato di controllo e gestione degli allarmi in rete locale e geografica GENIALITÀ NELL INTEGRAZIONE Il PC del centro di controllo, installato in prossimità dell area di cui il sistema gestisce

Dettagli

MANUALE INSTALLATORE CAR WASH SENTINEL

MANUALE INSTALLATORE CAR WASH SENTINEL MANUALE INSTALLATORE CAR WASH SENTINEL MANUALE INSTALLATORE CAR WASH GENIO ITALIA si riserva il diritto di apportare modifiche o miglioramenti ai propri prodotti in qualsiasi momento senza alcun preavviso.

Dettagli

FAQ Dell Latitude ON Flash

FAQ Dell Latitude ON Flash FAQ Dell Latitude ON Flash 1. Tutti i computer Dell supportano Latitude ON Flash? No, Latitude ON Flash attualmente è disponibile sono sui seguenti computer Dell: Dell Latitude E4200 Dell Latitude E4300

Dettagli

Prima di iniziare l installazione, controlla che tutte le parti necessarie siano presenti. La scatola dovrebbe contenere:

Prima di iniziare l installazione, controlla che tutte le parti necessarie siano presenti. La scatola dovrebbe contenere: M A N U A L E N I - 7 0 7 5 0 2 1 C O N T E N U T O D E L L A C O N F E Z I O N E 4 C A R AT T E R I S T I C H E T E C N I C H E 4 G A M M A D I A P P L I C A Z I O N I 4 I N S TA L L A Z I O N E H A R

Dettagli

CATALOGO TC 50. Settore VARIE. Gruppo CN Gruppi di continuità

CATALOGO TC 50. Settore VARIE. Gruppo CN Gruppi di continuità CATALOGO TC 50 Settore VARIE Gruppo CN Gruppi di continuità - Gruppi di continuità per uso civile N1 N00234 PSPXT 450-230 UPS P.S.PERSONAL XT 450 V.A. Adatto per PC, Workstation, Nodi di Rete, Fax, Scanner

Dettagli

Open Source Monitoring. per le imprese. Sicurezza di investimento. Presenza presso il cliente. Competenza

Open Source Monitoring. per le imprese. Sicurezza di investimento. Presenza presso il cliente. Competenza Open Source Monitoring per le imprese Competenza Sicurezza di investimento Presenza presso il cliente 2 Che siate partiti con classica sala macchine... 3...o se anche avete già consolidato... 4...avete

Dettagli

Xerox Device Agent, XDA-Lite. Guida all installazione rapida

Xerox Device Agent, XDA-Lite. Guida all installazione rapida Xerox Device Agent, XDA-Lite Guida all installazione rapida Introduzione a XDA-Lite XDA-Lite è un software di acquisizione dati dei dispositivi il cui compito principale consiste nell inviare automaticamente

Dettagli

Collegamento remoto vending machines by do-dots

Collegamento remoto vending machines by do-dots Collegamento remoto vending machines by do-dots Ultimo aggiornamento 23 marzo 2011 rev1 - Stesura iniziale 18/10/2010 rev2 - Approfondimenti 12/11/2010 rev3 Riduzione dei contenuti per una lettura generica

Dettagli

DCC 4.01. Data Center Control. Da oltre 20 ANNI, la nostra esperienza a vostra disposizione

DCC 4.01. Data Center Control. Da oltre 20 ANNI, la nostra esperienza a vostra disposizione DCC 4.01 Data Center Control Da oltre 20 ANNI, la nostra esperienza a vostra disposizione DCC 4.01 - DATA CENTER CONTROL Il DCC4.01 è un sistema opportunamente studiato per la gestione e il controllo di

Dettagli

Manuale LiveBox WEB ADMIN. http://www.liveboxcloud.com

Manuale LiveBox WEB ADMIN. http://www.liveboxcloud.com 2014 Manuale LiveBox WEB ADMIN http://www.liveboxcloud.com LiveBox Srl non rilascia dichiarazioni o garanzie in merito al contenuto o uso di questa documentazione e declina qualsiasi garanzia espressa

Dettagli

REGISTRO FACILE (Software per il produttore dei rifiuti)

REGISTRO FACILE (Software per il produttore dei rifiuti) REGISTRO FACILE (Software per il produttore dei rifiuti) Gestire i rifiuti non è mai stato così semplice INDICE: Pag. 1. Caratteristiche 2 2. Installazione 3 3. Richiesta per l attivazione 5 4. Attivazione

Dettagli

CitySoftware PROTOCOLLO. Info-Mark srl

CitySoftware PROTOCOLLO. Info-Mark srl CitySoftware PROTOCOLLO Info-Mark srl Via Rivoli, 5/1 16128 GENOVA Tel. 010/591145 Fax 010/591164 Sito internet: www.info-mark.it e-mail Info-Mark@Info-Mark.it SISTEMA DI PROTOCOLLAZIONE AUTOMATICA Realizzato

Dettagli

Tecnologia wireless facile da installare STARTER PACK HOME VIEW MANUALE D'USO. www.my-serenity.ch

Tecnologia wireless facile da installare STARTER PACK HOME VIEW MANUALE D'USO. www.my-serenity.ch Tecnologia wireless facile da installare STARTER PACK HOME VIEW MANUALE D'USO www.my-serenity.ch Come conoscere e usare il sistema Questa telecamera HD IP giorno/notte con sensore di movimento sorveglia

Dettagli

HP TECHNICAL SERVICES. Energy Card SALES & OPERATION GUIDE

HP TECHNICAL SERVICES. Energy Card SALES & OPERATION GUIDE HP TECHNICAL SERVICES Energy Card SALES & OPERATION GUIDE IT Service Management Availability Security Performance Technology & Infrastructure Application & Database System Software Servers & Storage Client

Dettagli

DURC Client 4 - Guida configurazione Firma Digitale. DURC Client 4.1.7

DURC Client 4 - Guida configurazione Firma Digitale. DURC Client 4.1.7 DURC Client 4.1.7 Guida configurazione firma digitale Attenzione: Per poter utilizzare la firma digitale con il Durc Client dalla versione 4.1.7 e successive è necessario riconfigurare la procedura di

Dettagli

Installazione di GFI Network Server Monitor

Installazione di GFI Network Server Monitor Installazione di GFI Network Server Monitor Requisiti di Sistema Le macchine che eseguono GFI Network Server Monitor richiedono: I sistemi operativi Windows 2000 (SP4 o superiore), 2003 o XP Pro. Windows

Dettagli

Software per Helpdesk

Software per Helpdesk Software per Helpdesk Padova - maggio 2010 Antonio Dalvit - www.antoniodalvit.com Cosa è un helpdesk? Un help desk è un servizio che fornisce informazioni e assistenza ad utenti che hanno problemi nella

Dettagli

Linux e gli Scanner. Tux. Paolo Faeti Linux Day PLUG PARMA 23 Ottobre 2010. Mascotte Ufficiale del Kernel Linux

Linux e gli Scanner. Tux. Paolo Faeti Linux Day PLUG PARMA 23 Ottobre 2010. Mascotte Ufficiale del Kernel Linux Paolo Faeti Linux Day PLUG PARMA 23 Ottobre 2010 Tux Mascotte Ufficiale del Kernel Linux 1 SCANSIONE DIGITALE Scansione: è la conversione di una immagine fisica in una immagine digitale. E' effettuata

Dettagli

G l o b a l M o b i l e S i s t e m a d i t e l e c o n t r o l l o G P S s u G S M / G P R S

G l o b a l M o b i l e S i s t e m a d i t e l e c o n t r o l l o G P S s u G S M / G P R S G l o b a l M o b i l e S i s t e m a d i t e l e c o n t r o l l o G P S s u G S M / G P R S Generalità dinanet-mobile è un apparato elettronico per il controllo degli autoveicoli. Inserito in un involucro

Dettagli

InitZero s.r.l. Via P. Calamandrei, 24-52100 Arezzo email: info@initzero.it

InitZero s.r.l. Via P. Calamandrei, 24-52100 Arezzo email: info@initzero.it izticket Il programma izticket permette la gestione delle chiamate di intervento tecnico. E un applicazione web, basata su un potente application server java, testata con i più diffusi browser (quali Firefox,

Dettagli

Console di Amministrazione Centralizzata Guida Rapida

Console di Amministrazione Centralizzata Guida Rapida Console di Amministrazione Centralizzata Contenuti 1. Panoramica... 2 Licensing... 2 Panoramica... 2 2. Configurazione... 3 3. Utilizzo... 4 Gestione dei computer... 4 Visualizzazione dei computer... 4

Dettagli

SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione per (Licenza per utenti singoli)

SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione per (Licenza per utenti singoli) SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione per (Licenza per utenti singoli) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di SPSS Statistics con licenza per utenti singoli. Una

Dettagli

Manuale di Aggiornamento BOLLETTINO. Rel. 5.20.1H4. DATALOG Soluzioni Integrate a 32 Bit

Manuale di Aggiornamento BOLLETTINO. Rel. 5.20.1H4. DATALOG Soluzioni Integrate a 32 Bit Manuale di Aggiornamento BOLLETTINO Rel. 5.20.1H4 DATALOG Soluzioni Integrate a 32 Bit - 2 - Manuale di Aggiornamento Sommario 1 2 PER APPLICARE L AGGIORNAMENTO... 3 1.1 Aggiornamento Patch Storica...

Dettagli

Licenza per sito Manuale dell amministratore

Licenza per sito Manuale dell amministratore Licenza per sito Manuale dell amministratore Le seguenti istruzioni sono indirizzate agli amministratori di siti con un licenza per sito per IBM SPSS Modeler 15. Questa licenza consente di installare IBM

Dettagli

WIN-ALARM SOFTWARE PER CENTRI SERVIZI DI TELECONTROLLO E TELEGESTIONE

WIN-ALARM SOFTWARE PER CENTRI SERVIZI DI TELECONTROLLO E TELEGESTIONE WIN-ALARM SOFTWARE PER CENTRI SERVIZI DI TELECONTROLLO E TELEGESTIONE Cos'è la Telegestione La Telegestione consente il controllo continuo ed automatizzato del funzionamento di un'installazione remota,

Dettagli

DP-301U. Prima di cominciare. Contenuto del pacchetto. Print Server Fast Ethernet D-Link. DP-301U Print Server USB

DP-301U. Prima di cominciare. Contenuto del pacchetto. Print Server Fast Ethernet D-Link. DP-301U Print Server USB Il presente prodotto può essere configurato utilizzando un qualunque browser aggiornato, come Internet Explorer 6 o Netscape Navigator 7.0 DP-301U Print Server Fast Ethernet D-Link Prima di cominciare

Dettagli

Vodafone Device Manager. La soluzione Vodafone per gestire Smartphone e Tablet aziendali in modo semplice e sicuro

Vodafone Device Manager. La soluzione Vodafone per gestire Smartphone e Tablet aziendali in modo semplice e sicuro La soluzione Vodafone per gestire Smartphone e Tablet aziendali in modo semplice e sicuro In un mondo in cui sempre più dipendenti usano smartphone e tablet per accedere ai dati aziendali, è fondamentale

Dettagli

Il web server Apache Lezione n. 3. Introduzione

Il web server Apache Lezione n. 3. Introduzione Procurarsi ed installare il web server Apache Introduzione In questa lezione cominciamo a fare un po di pratica facendo una serie di operazioni preliminari, necessarie per iniziare a lavorare. In particolar

Dettagli

IL CENTRALINO VoIP. Schema progetto: Work-flow. Hydra Control

IL CENTRALINO VoIP. Schema progetto: Work-flow. Hydra Control IL CENTRALINO VoIP Molto più di un centralino, e soprattutto, un centralino in cui gli interni possono non avere una collocazione esterna all azienda, senza alcuna posizione fisica. Schema progetto: Work-flow

Dettagli

Osservate. Semplicità high-tech Maggiore sicurezza ed efficienza nella gestione della posta. La nuova ultimail.

Osservate. Semplicità high-tech Maggiore sicurezza ed efficienza nella gestione della posta. La nuova ultimail. Osservate Semplicità high-tech Maggiore sicurezza ed efficienza nella gestione della posta. La nuova ultimail. A portata di mano nel vero senso della parola, grazie al display della nuova ultimail! La

Dettagli

3 Automazione Web-based con Saia S-Web

3 Automazione Web-based con Saia S-Web 8 0 based con Saia S-Web Capitolo Pagina. based. Esempi tipici 8 CE MB MB exp Web server integrato PC con Micro- PDA con Micro- . web-based con Saia S-Web La tecnologia.web, direttamente integrata ed applicata,

Dettagli

MService La soluzione per ottimizzare le prestazioni dell impianto

MService La soluzione per ottimizzare le prestazioni dell impianto MService La soluzione per ottimizzare le prestazioni dell impianto Il segreto del successo di un azienda sta nel tenere sotto controllo lo stato di salute delle apparecchiature degli impianti. Dati industriali

Dettagli

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli)

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli) IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Statistics versione 21 con licenza per utenti

Dettagli

CONVERTITORE SERIALE ASINCRONO RS485 / USB

CONVERTITORE SERIALE ASINCRONO RS485 / USB CONVERTITORE SERIALE ASINCRONO RS485 / USB DESCRIZIONE GENERALE Il prodotti RS485 / USB CONVERTER costituisce un'interfaccia in grado di realizzare una seriale asincrona di tipo RS485, utilizzando una

Dettagli

StoneFax User Guide. (Settembre 2011 ver.1.1) StoneFax-User-Guide-ita-1.1.docx 1-10 www.imagicle.com

StoneFax User Guide. (Settembre 2011 ver.1.1) StoneFax-User-Guide-ita-1.1.docx 1-10 www.imagicle.com StoneFax User Guide (Settembre 2011 ver.1.1) StoneFax-User-Guide-ita-1.1.docx 1-10 www.imagicle.com Copyright 2011 Imagicle Spa Tutti i diritti riservati. Imagicle e il logo Imagicle sono marchi registrati

Dettagli

Configurazione e installazione ATA MP 202 P - Audiocodes

Configurazione e installazione ATA MP 202 P - Audiocodes Configurazione e installazione ATA MP 202 P - Audiocodes Edizione: Maggio 2014 Soggetto a variazioni e modifiche senza preavviso. Le immagini qui riportate si intendono a solo scopo esemplificativo: le

Dettagli

Descrizione della piattaforma software MPS Monitor

Descrizione della piattaforma software MPS Monitor Descrizione della piattaforma software MPS Monitor MPS Monitor è il più completo sistema di monitoraggio remoto e di gestione integrata ed automatizzata dei dati e degli allarmi relativi ai dispositivi

Dettagli

Per cosa posso utilizzarlo?

Per cosa posso utilizzarlo? Guida rapida Vodafone Mobile Connect Card Express Vodafone Broadband Benvenuti nel mondo della connessione dati in mobilità di Vodafone Mobile Connect Card Express. In questa guida spieghiamo come installare

Dettagli

Multicom 301/302. Agente di rete NetMan 101/102 Plus. Convertitore di protocollo. Duplicatore di seriale Multicom 351/352.

Multicom 301/302. Agente di rete NetMan 101/102 Plus. Convertitore di protocollo. Duplicatore di seriale Multicom 351/352. Agente di rete NetMan 101/102 Plus L agente di rete NetMan plus consente la gestione dell UPS collegato direttamente su LAN 10/100 Mb utilizzando i principali protocolli di comunicazione di rete (TCP/IP,

Dettagli

OCS Open Control System

OCS Open Control System OCS Open Control System L OCS è una applicazione software innovativa di supervisione e controllo, progettata e realizzata da Strhold S.p.A. per consentire la gestione centralizzata di sottosistemi periferici.

Dettagli

Servizio Monitoraggio Energia via Web. CEAM CWS32-H01 Professional Web Platform

Servizio Monitoraggio Energia via Web. CEAM CWS32-H01 Professional Web Platform Servizio Monitoraggio Energia via Web CEAM CWS32-H01 Professional Web Platform Cosa è CWS32-H01 Piattaforma Tecnologica Web Modulare Multifunzionale per il Monitoraggio, Telecontrollo Gestione Manutenzione,

Dettagli

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza di rete)

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza di rete) IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza di rete) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Statistics versione 20 con licenza di rete. Questo documento

Dettagli

ALTRO. v 2.4.0 (Aprile 2015)

ALTRO. v 2.4.0 (Aprile 2015) ALTRO v 2.4.0 (Aprile 2015) Contenuto 60 60 60 61 61 62 64 64 65 66 67 67 69 69 70 70 71 73 73 Panoramica menù Altro Informazioni Assistenza Sistema Notifiche Meteo Configurazioni Modifica Utente Gestione

Dettagli

MANUALE DI INSTALLAZIONE

MANUALE DI INSTALLAZIONE MANUALE DI INSTALLAZIONE (v. 2.1) ATTENZIONE: Utilizzare solo modem ufficialmente supportati da questa unità di monitoraggio. Dixell

Dettagli

Manuale di configurazione di Notebook, Netbook e altri dispositivi personali che accedono all Hot Spot @ll-in e di programmi per la comunicazione

Manuale di configurazione di Notebook, Netbook e altri dispositivi personali che accedono all Hot Spot @ll-in e di programmi per la comunicazione Manuale di configurazione di Notebook, Netbook e altri dispositivi personali che accedono all Hot Spot @ll-in e di programmi per la comunicazione on-line installati sia su dispositivi personali che nelle

Dettagli

MoniThor di IDC-Informatica www.idc-informatica.it. Centralizzazione di controlli per apparati eterogenei

MoniThor di IDC-Informatica www.idc-informatica.it. Centralizzazione di controlli per apparati eterogenei MoniThor di IDC-Informatica www.idc-informatica.it Centralizzazione di controlli per apparati eterogenei Cos'è MoniThor è una suite di strumenti per il controllo a distanza di dispositivi collegati o collegabili

Dettagli

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli)

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli) IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Statistics versione 19 con licenza per utenti

Dettagli

http://dtco.it TIS-Compact II facile e versatile Soluzione per l archiviazione dei dati

http://dtco.it TIS-Compact II facile e versatile Soluzione per l archiviazione dei dati http://dtco.it TIS-Compact II facile e versatile Soluzione per l archiviazione dei dati Cosa richiede la Legge? In base al Regolamento CE 561 / 2006, da maggio 2006, tutti i veicoli adibiti a trasporto

Dettagli

Indicazioni per una corretta configurazione del browser

Indicazioni per una corretta configurazione del browser SDS Scarico informazioni di dettaglio Basi Dati Sanità Versione 1.0.0 Indicazioni per una corretta configurazione del browser Versione novembre 2012 SDS-ConfigurazioniBrowser_v02 Pag. 1 di 27 Uso: ESTERNO

Dettagli

Zoo 5. Robert McNeel & Associates Seattle Barcelona Miami Seoul Taipei Tokyo www.rhino3d.com

Zoo 5. Robert McNeel & Associates Seattle Barcelona Miami Seoul Taipei Tokyo www.rhino3d.com Zoo 5 Che cos'è lo Zoo? Lo Zoo è un gestore delle licenze in rete o floating (mobili). Lo Zoo consente la condivisione delle licenze tra un gruppo di utenti in rete. Lo Zoo è utile in presenza di più utenti

Dettagli

Stick e dalla relativa unità di controllo. Il Command mette a disposizione in ogni momento. Vantaggi della tecnologia FAFNIR

Stick e dalla relativa unità di controllo. Il Command mette a disposizione in ogni momento. Vantaggi della tecnologia FAFNIR L'unità di controllo L'unità di controllo è composto da un'alimentazione a sicurezza intrinseca per i sensori VISY- Possibilità di collegare a un singolo collegamento fino a 3 sensori VISY differenti mediante

Dettagli

IBM SPSS Statistics per Linux - Istruzioni di installazione (Licenza per sito)

IBM SPSS Statistics per Linux - Istruzioni di installazione (Licenza per sito) IBM SPSS Statistics per Linux - Istruzioni di installazione (Licenza per sito) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Statistics versione 21 con licenza per sito. Questo documento

Dettagli

Il Centro sicurezza PC di Windows Vista Introduzione alla sicurezza

Il Centro sicurezza PC di Windows Vista Introduzione alla sicurezza Il Centro sicurezza PC di Windows Vista Introduzione alla sicurezza Usa gli strumenti per la vita digitale Negli ultimi anni l aspetto della sicurezza è diventato sempre più importante, la maggior parte

Dettagli

Agente di rete NetMan 101/102 Plus SENSORI AMBIENTALI. Caratteristiche. Software e Accessori

Agente di rete NetMan 101/102 Plus SENSORI AMBIENTALI. Caratteristiche. Software e Accessori Agente di rete NetMan 101/102 Plus L agente di rete NetMan plus consente la gestione dell UPS collegato direttamente su LAN 10/100 Mb utilizzando i principali protocolli di comunicazione di rete (TCP/IP,

Dettagli

Istruzioni di configurazione Wi-Fi per inverter Solar River TL-D

Istruzioni di configurazione Wi-Fi per inverter Solar River TL-D Istruzioni di configurazione Wi-Fi per inverter Solar River TL-D Per consentire la connessione dell inverter è necessario possedere un router WiFi. Non ci sono particolari requisiti sulla tipologia di

Dettagli

CONVERTITORE SERIALE ASINCRONO RS232/USB, TTL/USB e RS485/USB CONFIG BOX PLUS

CONVERTITORE SERIALE ASINCRONO RS232/USB, TTL/USB e RS485/USB CONFIG BOX PLUS CONVERTITORE SERIALE ASINCRONO RS232/USB, TTL/USB e RS485/USB CONFIG BOX PLUS DESCRIZIONE GENERALE Il prodotto CONFIG BOX PLUS costituisce un convertitore in grado di realizzare una seriale asincrona di

Dettagli

MAXPRO. Cloud SERVIZI DI VIDEOSORVEGLIANZA IN CLOUD HOSTING A TUTELA DELLA VOSTRA AZIENDA. Videosorveglianza - sempre e ovunque

MAXPRO. Cloud SERVIZI DI VIDEOSORVEGLIANZA IN CLOUD HOSTING A TUTELA DELLA VOSTRA AZIENDA. Videosorveglianza - sempre e ovunque MAXPRO Cloud SERVIZI DI VIDEOSORVEGLIANZA IN CLOUD HOSTING A TUTELA DELLA VOSTRA AZIENDA Videosorveglianza - sempre e ovunque VIDEOSORVEGLIANZA IN HOSTING Videosorveglianza in cloud 2 Sempre, e ovunque

Dettagli