PC, server e comunicazione di rete SOLUZIONI DI SOFTWARE E MONITORAGGIO PER UPS FINO A 30 KVA

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "PC, server e comunicazione di rete SOLUZIONI DI SOFTWARE E MONITORAGGIO PER UPS FINO A 30 KVA"

Transcript

1 PC, server e comunicazione di rete SOLUZIONI DI SOFTWARE E MONITORAGGIO PER UPS FINO A 30 KVA

2 Le reti in espansione richiedono un monitoraggio in tempo reale dell alimentazione per avere la garanzia di una qualità continua Una copertura completa per reti critiche Che la vostra rete comprenda solo alcuni PC collegati tra loro, o formi una complessa installazione a livello d azienda, la comunicazione ed il controllo efficace dell alimentazione di rete sono di fondamentale importanza perché essa possa funzionare correttamente. I prodotti di comunicazione Liebert offrono protezione a partire da una rete base, in cui è richiesto solo l arresto automatico del sistema operativo, fino al monitoraggio in tempo reale dell alimentazione ed al controllo dell UPS con l arresto dei computer a livello di rete. Tutti i tipi di dati e d informazioni che transitano attraverso le apparecchiature elettroniche hanno bisogno di un alimentazione pulita e stabile. Anche un millisecondo di alimentazione sporca o una Qualità di Alimentazione scadente possono causare una perdita di dati, introdurre errori, determinare un immediato crash della rete o ridurre la durata delle apparecchiature. Il costo per proteggere tali apparecchiature è trascurabile rispetto al valore e dei tempi d inattività di una rete. } Dalla gestione di base di un alimentazione di rete, al monitoraggio e al controllo globali della qualità dell alimentazione per installazioni di reti aziendali. } Monitoraggio SNMP della qualità dell alimentazione, dell ambiente di rete e di quant altro possa causare disservizi alla rete. } Soluzioni compatibili con tutti i principali sistemi operativi di rete o sistemi di gestione della rete.

3 Liebert MultiLink Versione 3.X Software di arresto della rete per il vostro UPS MultiLink 3 è la soluzione graduabile, perfetta per voi, per la protezione dell alimentazione di rete. Fate girare MultiLink 3 su un apparecchiatura, in modo da monitorare l alimentazione e garantirvi un arresto senza problemi e senza bisogno di sorveglianza in caso di un importante anomalia di rete. Nella configurazione semplice, MultiLink controlla un UPS collegato attraverso la porta seriale o un UPS abilitato da SNMP sulla rete. MultiLink 3 può anche essere aggiornato per supportare ogni vostra particolare necessità. L acquisto della licenza MultiLink per l amministrazione della rete (MultiLink Network Administration License) vi consente di monitorare numerosi UPS e configurare a distanza altre installazioni di MultiLink 3 attraverso la rete. L acquisto della licenza MultiLink per la chiusura e l arresto delle apparecchiature connesse alla rete (MultiLink Network Shutdown License) vi consente di gestire in modo efficace la vostra protezione dell alimentazione su un UPS, facendo girare MultiLink 3 su un computer ed utilizzando quel computer per coordinare l arresto di altri computer attraverso la vostra rete. } Interfaccia facile da usare } Gestione personalizzabile degli eventi } Interagisce con MultiLink 1.x } Protegge i dati su uno o più computer e controlla ogni aspetto dell alimentazione } Gestisce e controlla gli UPS sulla rete con la Network Administration License (Licenza di amministrazione della rete) facoltativa La soluzione MultiLink offre una protezione semplice e facile da configurare per vostri dati, sia in ambiente per utente singolo che in ambiente di rete multi-piattaforma. MultiLink vi consente di monitorare lo stato dell UPS, visualizzare i dati e parametri, e gestire l arresto automatico dei computer in caso di interruzione dell erogazione dell energia. } Impedisce la perdita dei dati effettuando un arresto ordinato e senza sorveglianza su un computer o su numerosi computer connessi in rete con il MultiLink License Kit (Kit licenze MultiLink) facoltativo. } Risposte configurabili ai cambiamenti di stato degli UPS } Notifiche attraverso pager alfanumerici, , messaggi sullo schermo ed SMS } Supporto SNMP (Protocollo semplice di gestione della rete) } Sviluppato con tecnologia Java } Supporta sia l interfaccia seriale che l interfaccia a contatti } Cavi pronti o predisposti per l utente } Negli imballi di tutti gli UPS Liebert fino a 30 kva è incluso un CD con il software MultiLink Sistemi operativi compatibili: Microsoft Windows NT/2000/XP/95/98/Me per Intel; Novell NetWare 4.11+,5.0+; SunSoft Solaris per SPARC,2.6,7,8; Hewlett Packard HP-UX per HP 9000,11.0; IBM AIX per RISC System/6000,4.3, 5L; Linux per Intel, Kernel.

4 MultiLink può essere configurato per monitorare gli UPS e, se viene a mancare l alimentazione o si manifesta un altro problema di alimentazione, MultiLink può essere configurato per arrestare il sistema operativo dei computer. Collegamento alla porta seriale - Porta seriale o contatti in chiusura Computer 1 Questa è la configurazione più semplice di un installazione MultiLink. Il computer fa girare MultiLink collegato alla porta seriale.tale configurazione non richiede alcuna licenza d aggiornamento. Con le comunicazioni seriali o una connessione con contatti in chiusura, MultiLink può inviare notifiche a tutti i computer connessi in rete che però devono avere installato e attivato MultiLink. MultiLink può mandare messaggi ai computer collegati alla rete quando è necessario arrestarli per importanti necessità. Il computer 1 sta monitorando l UPS attraverso una connessione seriale. MultiLink può inviare notifiche a qualunque computer connesso su questa rete. Questa configurazione richiede la licenza MultiLink per l arresto di PC connessi in rete. Ogni computer configurato come client deve aver attivato MultiLink. UPS con scheda SNMP Computer 1 Computer 2 Computer 3 Computer 4 Computer 5 Collegamento alla porta seriale o con scheda a contatti UPS con collegamento SNMP. Qualunque computer che stia facendo girare MultiLink può monitorare lo stato dell UPS ed inviare notifiche agli altri computer. Alcune schede SNMP impongono un limite al numero di computer che possono ricevere le notifiche Computer 3 Attraverso una scheda SNMP, qualunque computer configurato come client deve aver ativato MultiLink UPS con schesa SNMP Computer 1 Computer 2 Un computer può essere impostato per monitorare e controllare vari modelli di UPS che richiedano diversi tipi di connessioni. Per esempio, con le connessioni di rete e le licenze di aggiornamento appropriate, qualunque computer può monitore lo status di qualunque UPS sulla rete ed inviare notifiche agli altri computer, permettendo loro, se necessario, di arrestarsi Computer collegato via seriale con UPS Computer che ricevono le notifiche di allarme Dispositivo 8NMPv1 per computer host Chiusura del contatto del computer host

5 SiteNet Integrator Monitoraggio SNMP dell alimentazione, dell ambiente e di tutto ciò che può causare problemi alla vostra rete. Man mano che le reti dei computer e di telecomunicazioni diventano più complesse e indispensabili per il successo del vostro lavoro, anche le possibili minacce crescono in modo esponenziale. Il SiteNet Integrator consente all amministratore di rete di monitorare non solo l alimentazione di rete, ma anche sistemi ambientali, rilevatori di fumo, sensori antiintrusione, sistemi di controllo dell accesso ecc. di fatto ogni altro sensore digitale. Disponibile nelle configurazioni da tavolo o a pannello, il SiteNet Integrator è progettato per adattarsi a tutti gli ambienti informatici e delle telecomunicazioni. Le capacità di monitoraggio della SNMP garantiscono una perfetta gestione degli ambienti di rete, consentendovi di massimizzare il tempo di funzionamento del sistema e mantenendo la sicurezza del vostro lavoro in ogni situazione. Stazioni di gestione della rete Configurazione Ethernet Entrata a termistore Cavo seriale Cavo Din Modulo Controllo Carico UPS Cavo di alimentazione all UPS Fino a 10 contatti in chiusura Fino a 6 carichi Due Sensori di temperatura ambiente/umidità Server Modem Modulo universale Hub Server } Effettua la gestione del SNMP e controlla tutti gli UPS Liebert. } Monitoraggio di temperatura e umidità con sensori opzionali. } Dieci entrate digitali permettono il monitoraggio di qualsiasi dispositivo nella sala computer. } Mediante contatti si controlla qualsiasi dispositivo nella sala computer, attraverso i comandi SNMP SET. } Disponibile in configurazioni da tavolo e a pannello. } Il modulo di controllo del carico (LCM) consente la gestione a distanza dell alimentazione fino a un massimo di sei apparecchiature collegate. } L LCM consente il rebooting a distanza ed il controllo di accensione/spegnimento delle apparecchiature collegate con controllo diretto o l arresto in condizioni predefinite di allarme dell SNMP. } Compatibile con tutti i principali sistemi di gestione della rete.

6 Scheda Intellislot SNMP/Web card L Intellislot SNMP/Web Card offre al vostro UPS una SNMP e una gestione attraverso web. La scheda vi offre la possibilità di gestire e controllare il vostro UPS Liebert non solo dal server di gestione della rete, ma pure da qualunque PC su cui giri Microsoft Internet Explorer, o MultiLink 3.0. Collegarsi al vostro UPS è semplice come lanciare un web browser. L Intellislot SNMP/Web Card è la prima scheda di monitoraggio dell UPS che realmente libera la potenza del Web, con il suo Power Flow grafico.il Power Flow animato vi consente di determinare rapidamente le condizioni dell alimentazione e lo stato operativo dell UPS. Non avete bisogno di scegliere tra varie pagine di testo, perché abbiamo costruito una scheda che offre Web così come Web è stato progettato con grafica e testo assieme, mostrando l alimentazione in una finestra. Caratteristiche generali } Scheda d interfaccia di rete 10/100 } Intellislot inseribile a caldo } Compatibile con SNMP e HTTP - Sistema di gestione della rete MIB 2 - Web client Internet Explorer - Conforme a RFC 1628 } Interfaccia con il Software Multilink } Firmware aggiornabile rapidamente } Configurabile DHCP e boot } Cavo di configurazione incluso con la Web Card } Cavo modem da DB-9 a DB-9 } Tutti i parametri di configurazione possono essere installati via Hyper Terminal o attraverso l interfaccia web

7 Licenze Multilink I Kit di Licenze Multilink permettono di ampliare ed aggiungere ulteriori caratteristiche all installazione Multilink standard. L acquisto della licenza MultiLink di controllo della rete vi consente di gestire in modo efficace la protezione dell alimentazione su un UPS, facendo girare MultiLink su un computer ed utilizzando quel computer per avvisare altri computer attraverso la rete, delle condizioni dell UPS.L acquisto della licenza MultiLink di amministrazione della rete consente a di monitorare numerosi UPS e configurare e controllare a distanza, attraverso la rete, altre installazioni di MultiLink 3.0. Scheda AS 400 Kit d interfaccia per contatti a relè Scheda opzionale d interfaccia per comunicare con dispositivi quali i PLC (Dispositivi di controllo logici programmabili) che richiedono una reale interfaccia con contatti piuttosto che opto-accoppiatori. Oltre a segnali di batteria ok e batteria scarica, la scheda fornisce anche un segnale di carico su bypass, UPS ok e allarme generale, se installata in un UPS con un bypass interno. Il kit di interfaccia Intellislot include la scheda di interfaccia ed il manuale d uso. La scheda RELAYCARD-INT opera con gli UPS tipo PowerSure Interactive, GXT UPStation, GXT2U UPS Station, GXT6 e 10 e NFinity. SiteNet MultiPort 4 SiteNet MultiPort 4 fornisce l informazione dell UPS a quattro sistemi di computer collegati ad un singolo UPS. Con segnali base per riconoscere le condizioni di batteria ok e batteria scarica, SiteNet MultiPort 4 consente l arresto ordinato dei computer collegati che hanno attivato MultiLink TM della Liebert. La porta RS-232 rimane attiva con SiteNet MultiPort 4 installato, consentendo un monitoraggio più sofisticato con il software MultiLink TM 3.0 della Liebert. SiteNet MultiPort 4 supporta UPS equipaggiati con una porta Intellislot TM della Liebert :PowerSure Interactive, UPStation GXT, UPStation GXT 2U e Nfinity; in più è installabile a caldo dall utente. SiteNet MultiPort 4 viene spedito con il pannello di comunicazioni per IntellislotTM e un cavo a quattro porte da trenta centimetri (da un DB25 a quattro DB9). MultiPort 8 L unità d interfacca MultiPort 8 fornisce otto porte DB9 per monitorare segnali con contatti (batteria ok, batteria scarica) per computer che hanno installato MultiLink TM. Una delle otto porte ha anche la capacità di trasmettere dati seriali, che consentono di visualizzare su un computer i dati dell UPS. Le unità MultiPort 8 possono essere collegate insieme per accogliere più di otto sistemi. In una configurazione con più di 8 porte, solo il primo MultiPort 8 può fornire dati seriali ad un computer che utilizza il software MultiLink TM 3.0.

8 Tavola di compatibilità delle interfaccia Multilink per UPS Modello di UPS Interfaccia seriale Interfaccia a contatti SNMPE3 SNMPWEBCARD PowerSurePersonal XT PowerSureProactive PowerSureProactive 1000 PowerSureInteractive UPSStation GXT UPSStation GXT 2U Nfinity Hinet Multilink 1.5 Il cavo è incluso nella scatola dell UPS: per PowerSurePersonal XT e PowerSureProactive cavo per interfascia a contatti; per tutti gli altri UPS, cavo seriale NTUC/I.1/Copistampa 09-03/Stampato in Italia Confronto tra e Multilink 1.5 Caratteristiche Multilink 1.5 Arresto del sistema operativo Si Si Interfacccia grafica dell utente Si Si Arresto di vari computer Si / con licenza Si / con licenza Attraverso la rete Monitoraggio di numerosi UPS Si / Solo informazioni sulla chiusura dei contatti Si / richiede la licenza di amministrazione della rete Monitoraggio e controllo di molteplici No Si / solo installazione di altri Multilink installazioni Multilink 3.0 e richiede la licenza di amministrazione della rete Attivazione comandi in caso di eventi Si Si Visione dei parametrici No Si Tipi di comunicazioni Contatti Si Si Seriale No Si SNMP Si / Solo Batteria ok e Si Batteria scarica SMS No Si / Alfanumerico e numerico No Si Messaggi personalizzabili No Si Lista eventi Si Si Lista dati No Si Controllo dell UPS Prova della batteria No Si Tacitazione allarmi No Si Riavvio automatico No Si Funzionamento in background Si Si Pur avendo adottato le massime precauzioni per garantire la correttezza e completezza della presente brochure, Liebert Corporation declina qualsiasi responsabilità per eventuali danni derivanti dall utilizzo delle presenti informazioni o da errori o omissioni Liebert Corporation. Tutti i diritti riservati in tutto il mondo. Specifiche soggette a variazione senza preavviso. Tutti i nomi a cui si fa riferimento sono marchi di fabbrica o marchi di fabbrica registrati dei rispettivi proprietari. Liebert HIROSS UPS Headquarters Via Gioacchino Rossini, S.Giuliano Milanese (MI) tel fax Liebert HIROSS Services Headquarters Via Leonardo da Vinci, Piove di Sacco (PD) tel fax Liebert HIROSS Italia S.r.l. Via Giacomo Rossini, S. Giulano Milanese (MI) tel fax

INTERFACCE SNMP E SOFTWARE PER UPS MONOFASE

INTERFACCE SNMP E SOFTWARE PER UPS MONOFASE INTERFACCE SNMP E SOFTWARE NetAgent (connessione tramite rete LAN RJ45) NetAgent è un interfaccia SNMP (Simple Network Management Protocol) che permette il collegamento e la configurazione dell UPS in

Dettagli

MANUALE UTENTE Italiano / Español

MANUALE UTENTE Italiano / Español R SiteNet MultiPort 4 MANUALE UTENTE Italiano / Español Prima di accettare la consegna, si prega di controllare che il prodotto non presenti parti danneggiate o mancanti. In presenza di danni, chiamare

Dettagli

Powershield 3. Software di Comunicazione. Caratteristiche. Sistemi operativi supportati. Connettività

Powershield 3. Software di Comunicazione. Caratteristiche. Sistemi operativi supportati. Connettività Powershield 3 di Comunicazione PowerShield 3 garantisce un efficace ed intuitiva gestione dell UPS, visualizzando tutte le più importanti informazioni come tensione di ingresso, carico applicato, capacità

Dettagli

Comunicazione e connettività la soluzione ideale per la gestione integrata dei sistemi e l'integrità dei dati

Comunicazione e connettività la soluzione ideale per la gestione integrata dei sistemi e l'integrità dei dati la soluzione ideale per la gestione integrata dei sistemi e l'integrità dei dati La soluzione per Soluzioni per la gestione > Data center > Applicazioni di emergenza > Uffici > Terziario > Industria >

Dettagli

ZP 120 N. UPS 1,2,3,6,10,20 kva. online LOCAL AREA NETWORKS (LAN) SERVERS DATA CENTERS

ZP 120 N. UPS 1,2,3,6,10,20 kva. online LOCAL AREA NETWORKS (LAN) SERVERS DATA CENTERS online UPS 1,2,3,6,10,20 kva LOCAL AREA NETWORKS (LAN) SERVERS DATA CENTERS INTERNET CENTERS (ISP/ASP/POP) INDUSTRIAL PLCS DISPOSITIVI DI EMERGENZA (LUCI, ALLARMI) DISPOSITIVI ELETTROMEDICALI DISPOSITIVI

Dettagli

Agente di rete NetMan 101/102 Plus SENSORI AMBIENTALI. Caratteristiche. Software e Accessori

Agente di rete NetMan 101/102 Plus SENSORI AMBIENTALI. Caratteristiche. Software e Accessori Agente di rete NetMan 101/102 Plus L agente di rete NetMan plus consente la gestione dell UPS collegato direttamente su LAN 10/100 Mb utilizzando i principali protocolli di comunicazione di rete (TCP/IP,

Dettagli

SISTEMI DI GESTIONE SUPERVISIONE DEGLI UPS E CONTROLLO LO SPECIALISTA GLOBALE DELLE INFRASTRUTTURE ELETTRICHE E DIGITALI DELL EDIFICIO

SISTEMI DI GESTIONE SUPERVISIONE DEGLI UPS E CONTROLLO LO SPECIALISTA GLOBALE DELLE INFRASTRUTTURE ELETTRICHE E DIGITALI DELL EDIFICIO SISTEMI DI GESTIONE E CONTROLLO SUPERVISIONE DEGLI LO SPECIALISTA GLOBALE DELLE INFRASTRUTTURE ELETTRICHE E DIGITALI DELL EDIFICIO GUIDA ALLA GESTIONE DELL Un, da solo, non è in grado di garantire la totale

Dettagli

Multicom 301/302. Agente di rete NetMan 101/102 Plus. Convertitore di protocollo. Duplicatore di seriale Multicom 351/352.

Multicom 301/302. Agente di rete NetMan 101/102 Plus. Convertitore di protocollo. Duplicatore di seriale Multicom 351/352. Agente di rete NetMan 101/102 Plus L agente di rete NetMan plus consente la gestione dell UPS collegato direttamente su LAN 10/100 Mb utilizzando i principali protocolli di comunicazione di rete (TCP/IP,

Dettagli

MONITORAGGIO. MultiLink MANUALE DELL UTENTE. Versione 3.0

MONITORAGGIO. MultiLink MANUALE DELL UTENTE. Versione 3.0 MONITORAGGIO MultiLink MANUALE DELL UTENTE Versione 3.0 INDICE MULTILINK..............................................................1 1.0 QUALI SONO I REQUISITI PER L UTILIZZO DI MULTILINK?.........................2

Dettagli

GRUPPI STATICI DI CONTINUITÀ ON LINE DOPPIA CONVERSIONE PROGRAMMABILE

GRUPPI STATICI DI CONTINUITÀ ON LINE DOPPIA CONVERSIONE PROGRAMMABILE OP ON LINE DOPPIA CONVERSIONE PROGRAMMABILE Tipologia "on-line doppia conversione programmabile" Classificazione VFI-SS- secondo EN00- Ingresso e uscita monofase Ingresso trifase ed uscita monofase (versioni

Dettagli

Working in Power ZP 120LCD UPS. on line a doppia conversione. 1,2,3,6,10,15,20 kva

Working in Power ZP 120LCD UPS. on line a doppia conversione. 1,2,3,6,10,15,20 kva Working in Power ZP 120LCD UPS on line a doppia conversione 1,2,3,6,10,15,20 kva LOCAL AREA NETWORKS (LAN) SERVERS DATA CENTERS INTERNET CENTERS (ISP/ASP/POP) INDUSTRIAL PLCS EMERGENCY DEVICES (LIGHTS/ALARM)

Dettagli

Guida all uso delle comunicazioni di rete ed Internet Business Desktop

Guida all uso delle comunicazioni di rete ed Internet Business Desktop Guida all uso delle comunicazioni di rete ed Internet Business Desktop Numero di parte del documento: 312968-061 Febbraio 2003 La presente guida fornisce definizioni ed istruzioni per l uso delle funzioni

Dettagli

Serial To Ethernet Converter STE02 Manuale Utente. Ver. 1.1

Serial To Ethernet Converter STE02 Manuale Utente. Ver. 1.1 Serial To Ethernet Converter STE02 Manuale Utente Ver. 1.1 1 Indice 1 Introduzione 4 1.1 Dichiarazione di Conformità.............................. 4 1.2 Contenuto della Confezione..............................

Dettagli

Tecnologia ed Evoluzione

Tecnologia ed Evoluzione Tecnologia ed Evoluzione WebGate è un prodotto innovativo che permette il collegamento di tutti i controlli Carel ad una qualsiasi rete Ethernet -TCP/IP. Questi protocolli hanno avuto un enorme sviluppo

Dettagli

Istruzioni per l uso. (Per l installazione Panasonic Document Management System) Digital Imaging Systems. Installazione. Sommario.

Istruzioni per l uso. (Per l installazione Panasonic Document Management System) Digital Imaging Systems. Installazione. Sommario. Istruzioni per l uso (Per l installazione Panasonic Document Management System) Digital Imaging Systems N. modello DP-800E / 800P / 806P Installazione Sommario Installazione Installazione del driver di

Dettagli

Caratteristiche e vantaggi

Caratteristiche e vantaggi Dominion KX II Caratteristiche Caratteristiche dell hardware Architettura hardware di nuova generazione Elevate prestazioni, hardware video di nuova generazione Due alimentatori con failover Quattro porte

Dettagli

AP 160LCD UPS. Working in Power. on line a doppia conversione LOCAL AREA NETWORKS (LAN) SERVERS DATA CENTERS

AP 160LCD UPS. Working in Power. on line a doppia conversione LOCAL AREA NETWORKS (LAN) SERVERS DATA CENTERS Working in Power AP 160LCD UPS on line a doppia conversione LOCAL AREA NETWORKS (LAN) SERVERS DATA CENTERS INTERNET CENTERS (ISP/ASP/POP) INDUSTRIAL PLCS EMERGENCY DEVICES(LIGHTS, ALARM) ELECTRO-MEDICAL

Dettagli

LaCie Ethernet Disk mini Domande frequenti (FAQ)

LaCie Ethernet Disk mini Domande frequenti (FAQ) LaCie Ethernet Disk mini Domande frequenti (FAQ) Installazione Che cosa occorre fare per installare l unità LaCie Ethernet Disk mini? A. Collegare il cavo Ethernet alla porta LAN sul retro dell unità LaCie

Dettagli

Installazione dei componenti e impostazione dell interfaccia di rete

Installazione dei componenti e impostazione dell interfaccia di rete Sommario Introduzione Informazioni sull interfaccia di rete in uso.....................8 Informazioni su questa guida................................9 Contenuto della confezione.................................10

Dettagli

Istruzioni per l uso Software (Impostare PostScript3 Printer Driver)

Istruzioni per l uso Software (Impostare PostScript3 Printer Driver) Istruzioni per l uso Software (Impostare PostScript3 Printer Driver) Per sistemi di imaging digitale Utilità Requisiti di Installazione di per PS Driver Macintosh Security Utility sistema Installazione

Dettagli

Technical Support Bulletin No.17 ModemOverIP

Technical Support Bulletin No.17 ModemOverIP Technical Support Bulletin No.17 ModemOverIP Sommario! Introduzione! Caratteristiche del Modem Viola e applicazioni! Utilizzo del Modem Viola con il sistema di supervisione e monitoraggio Televis Compact!

Dettagli

Sistemi di Video Sorveglianza

Sistemi di Video Sorveglianza Sistemi di Video Sorveglianza WEB Based Technology Il sistema di video-sorveglianza è basato su un sistema di visualizzazione-registrazione costituito da un Camera Server e da una o più telecamere Digitali

Dettagli

Combo MODEM / ROUTER ADSL. Combo Ethernet + USB. Modem ADSL2+ Combo CX. Guida Rapida. rev. 2.1 del 11/2012. visita il sito www.digicom.

Combo MODEM / ROUTER ADSL. Combo Ethernet + USB. Modem ADSL2+ Combo CX. Guida Rapida. rev. 2.1 del 11/2012. visita il sito www.digicom. ADSL Combo MODEM / ROUTER Combo Ethernet + USB Modem ADSL2+ Combo CX rev. 2.1 del 11/2012 visita il sito www.digicom.it 1. INSTALLAZIONE HARDWARE Grazie per la fiducia accordataci nell acquistare un prodotto

Dettagli

BiGuard 2. Gateway di protezione per casa e ufficio ibusiness. Guida di avvio rapido

BiGuard 2. Gateway di protezione per casa e ufficio ibusiness. Guida di avvio rapido BiGuard 2 Gateway di protezione per casa e ufficio ibusiness Guida di avvio rapido Gateway di protezione per casa e ufficio BiGuard 2 ibusiness Introduzione BiGuard 2 è un dispositivo di commutazione

Dettagli

Sharpdesk V3.3. Guida all installazione Versione 3.3.07

Sharpdesk V3.3. Guida all installazione Versione 3.3.07 Sharpdesk V3.3 Guida all installazione Versione 3.3.07 Copyright 2000-2009 di SHARP CORPORATION. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione, l adattamento o la traduzione senza previa autorizzazione

Dettagli

GAMMA SOFREL S5OO. Stazioni remote di telegestione modulari

GAMMA SOFREL S5OO. Stazioni remote di telegestione modulari GAMMA SOFREL S5OO Stazioni remote di telegestione modulari Grazie ad una esperienza di oltre 30 anni nel campo della telegestione e dell uso delle tecnologie più avanzate, la gamma di Stazioni remote SOFREL

Dettagli

Istruzioni per l uso. Software (Device Monitor) Per sistemi di imaging digitale. Requisiti di sistema Descrizione generale. Avvio e impostazione di

Istruzioni per l uso. Software (Device Monitor) Per sistemi di imaging digitale. Requisiti di sistema Descrizione generale. Avvio e impostazione di Istruzioni per l uso Software (Device Monitor) Per sistemi di imaging digitale Requisiti di sistema Descrizione generale Avvio e impostazione di Device Monitor Prima di utilizzare questo software, leggere

Dettagli

LIFE. Servizio di diagnostica remota e monitoraggio preventivo

LIFE. Servizio di diagnostica remota e monitoraggio preventivo LIFE Servizio di diagnostica remota e monitoraggio preventivo LIFE è il servizio di assistenza remota di Emerson Network Power, che fornisce diagnostica e monitoraggio preventivo per UPS e unità di condizionamento.

Dettagli

i l s i s t e m a d i a u t o m a z i o n e u n i c o:

i l s i s t e m a d i a u t o m a z i o n e u n i c o: home and building automa tion Una, i l s i s t e m a d i a u t o m a z i o n e u n i c o: una sola scheda gestisce tutte le funzionalità dell impianto domotico. Eva la solidità. Eva è concreta efficienza.

Dettagli

AP160N Online UPS compact

AP160N Online UPS compact Online UPS compact Local area networks (LAN) Servers Data centers Internet centers (ISP/ASP/POP) PLC industriali Dispositivi di emergenza (luci, allarmi) Dispositivi medicali Dispositivi per telecomunicazioni

Dettagli

AXIS Camera Station Guida all'installazione rapida

AXIS Camera Station Guida all'installazione rapida AXIS Camera Station Guida all'installazione rapida Copyright Axis Communications AB Aprile 2005 Rev. 1.0 Numero parte 23794 1 Indice Informazioni sulle normative............................. 3 AXIS Camera

Dettagli

Air-conditioner network controller and accessories

Air-conditioner network controller and accessories Air-conditioner network controller and accessories Online Controller External Mounting Kit Wifi Cable Pack KKRP01A KKRPM01A KKRPW01A Easy Touch LCD Wall Controller Wall Controller Temperature Weather KBRCS01A

Dettagli

2CSC441001B0902. Apparecchi di comando System pro M compact. Moduli GSM ATT

2CSC441001B0902. Apparecchi di comando System pro M compact. Moduli GSM ATT 2CSC441001B0902 Apparecchi di comando System pro M compact Moduli ATT Per comandare le utenze elettriche con il telefono cellulare I vantaggi La gestione delle apparecchiature elettriche da remoto è un

Dettagli

BIPAC-7100S / 7100. Modem/Router ADSL. Guida rapida

BIPAC-7100S / 7100. Modem/Router ADSL. Guida rapida BIPAC-7100S / 7100 Modem/Router ADSL Guida rapida Billion BIPAC-7100S/7100 ADSL Modem/Router Per istruzioni più dettagliate sulla configurazione e l uso del Modem/Router ADSL, vedere il manuale on-line.

Dettagli

EMI-10L Introduzione Il convertitore EMI-10L permette di convertire una porta di comunicazione seriale RS485 in un bus ethernet con protocollo TCP/IP.

EMI-10L Introduzione Il convertitore EMI-10L permette di convertire una porta di comunicazione seriale RS485 in un bus ethernet con protocollo TCP/IP. MANUALE ISTRUZIONI IM471-I v0.2 EMI-10L Introduzione Il convertitore EMI-10L permette di convertire una porta di comunicazione seriale RS485 in un bus ethernet con protocollo TCP/IP. Transmission Control

Dettagli

Tutti gli altri nomi di prodotti sono marchi o marchi depositati dei rispettivi proprietari.

Tutti gli altri nomi di prodotti sono marchi o marchi depositati dei rispettivi proprietari. Introduzione Premessa PageScope è un software di utilità che consente di controllare, da un punto centrale, stampanti, copiatrici e altre periferiche in rete. Con PageScope si può utilizzare un browser

Dettagli

BIPAC-7500G Router Firewall 802.11g ADSL VPN con acceleratore 3DES Guida rapida all avvio

BIPAC-7500G Router Firewall 802.11g ADSL VPN con acceleratore 3DES Guida rapida all avvio BIPAC-7500G Router Firewall 802.11g ADSL VPN con acceleratore 3DES Guida rapida all avvio Billion BIPAC-7500G Router Firewall 802.11g ADSL VPN con acceleratore 3DES Per istruzioni più dettagliate sul

Dettagli

SERVER VIDEO 1-PORTA H.264

SERVER VIDEO 1-PORTA H.264 SERVER VIDEO 1-PORTA H.264 MANUALE UTENTE DN-16100 SALVAGUARDIA IMPORTANTE Tutti i prodotti senza piombo offerti dall'azienda sono a norma con i requisiti della legge Europea sulla restrizione per l'uso

Dettagli

Gestione semplice e centralizzata di stampanti e multifunzione

Gestione semplice e centralizzata di stampanti e multifunzione Soluzioni per la Gestione delle Periferiche controllo l efficienza I supporto Gestione semplice e centralizzata di stampanti e multifunzione La maniera semplice per gestire i vostri flussi di lavoro È

Dettagli

Convertitore di rete NETCON

Convertitore di rete NETCON MANUALE DI PROGRAMMAZIONE INTERFACCIA TCP/IP PER SISTEMI REVERBERI Convertitore di rete NETCON RMNE24I0 rev. 1 0708 I N D I C E 1. Scopo... 4 2. Descrizione... 4 3. Collegamenti elettrici del dispositivo...

Dettagli

LabelShop 8. Manuale dell amministratore. Admin Guide

LabelShop 8. Manuale dell amministratore. Admin Guide LabelShop 8 Manuale dell amministratore Admin Guide Guida per l amministratore DOC-OEMCS8-GA-IT-02/03/06 Le informazioni contenute in questo manuale di documentazione non sono contrattuali e possono essere

Dettagli

Starmodem. Modem ADSL USB Aethra. Easy Start Versione 1.0

Starmodem. Modem ADSL USB Aethra. Easy Start Versione 1.0 Starmodem Modem ADSL USB Aethra Easy Start Versione 1.0 Sommario Sommario...2 Norme di sicurezza...3 Collegamento del modem...5 Installazione del software...6 - Installazione per Windows 98 FE/SE...6 -

Dettagli

GRUPPI STATICI DI CONTINUITA

GRUPPI STATICI DI CONTINUITA GRUPPI STATICI DI CONTINUITA GRUPPI STATICI DI CONTINUITA MONOFASE SERIE VE Line interactive forma d onda pseudo-sinusoidale La serie VE VENUS è disponibile nelle potenze da 450 VA a 2000VA con tecnologia

Dettagli

GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE DEL SERVIZIO

GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE DEL SERVIZIO GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE DEL SERVIZIO Gentile Cliente, ti ringraziamo per aver scelto il servizio Linkem. Attraverso i semplici passi di seguito descritti potrai da subito iniziare a sfruttare a pieno

Dettagli

Istruzioni per l uso Software (Communications Utility)

Istruzioni per l uso Software (Communications Utility) Istruzioni per l uso Software (Communications Utility) Per sistemi di imaging digitale Requisiti di sistema Descrizione generale Prima di utilizzare questo software, leggere interamente le relative istruzioni

Dettagli

Digital To Ethernet Converter DTE01 Manuale Utente. Ver. 1.3

Digital To Ethernet Converter DTE01 Manuale Utente. Ver. 1.3 Digital To Ethernet Converter DTE01 Manuale Utente Ver. 1.3 1 Indice 1 Introduzione 4 1.1 Dichiarazione di Conformità.............................. 4 1.2 Contenuto della Confezione..............................

Dettagli

AXIS 262+ Network Video Recorder

AXIS 262+ Network Video Recorder 31432/IT/R2/0803 AXIS 262+ Network Video Recorder Soluzione network video completa per la registrazione AXIS 262+ Network Video Recorder Soluzione network video completa per la registrazione Supponete

Dettagli

Caro Cliente, benvenuto in Terrecablate!

Caro Cliente, benvenuto in Terrecablate! Caro Cliente, benvenuto in Terrecablate! Seguendo le semplici istruzioni di seguito riportate, potrai effettuare, sul tuo computer e sugli apparati che ti abbiamo consegnato, le configurazioni necessarie

Dettagli

AiLux. the digital connection company. Energy Management Solution

AiLux. the digital connection company. Energy Management Solution Unità periferica distacco carichi (UPDC) Descrizione generale L apparecchiatura UPDC è un sistema di telecontrollo specificatamente realizzato per i clienti interrompibili, e conforme a quanto previsto

Dettagli

BiPAC 7402R2. Router Firewall ADSL2+ VPN. Guida rapida all avvio

BiPAC 7402R2. Router Firewall ADSL2+ VPN. Guida rapida all avvio BiPAC 7402R2 Router Firewall ADSL2+ VPN Guida rapida all avvio Billion BiPAC 7402R2 Router Firewall ADSL2+ VPN Per istruzioni più dettagliate sul come configurare e usare il Router Firewall ADSL2+ VPN,

Dettagli

AMBIENTE GRAFICO DI FEDORA: ATTIVITA ESEGUIBILI DA SUPERUSER (root)

AMBIENTE GRAFICO DI FEDORA: ATTIVITA ESEGUIBILI DA SUPERUSER (root) AMBIENTE GRAFICO DI FEDORA: ATTIVITA ESEGUIBILI DA SUPERUSER (root) GESTIONE DEI SERVIZI CONDIVISIONE DELLE RISORSE E UTILIZZO DI PARTIZIONI DOS CONNESSIONE ALLA RETE LOCALE E REMOTA COMPATIBILITA' FRA

Dettagli

Linux Day 2014. Network Monitoring. Nagios. Alessandro Costetti alle@costetti.it. Luca Ferrarini luca@ferrarini.info 25/10/2014

Linux Day 2014. Network Monitoring. Nagios. Alessandro Costetti alle@costetti.it. Luca Ferrarini luca@ferrarini.info 25/10/2014 Linux Day 2014 Network Monitoring Nagios Alessandro Costetti alle@costetti.it Luca Ferrarini luca@ferrarini.info 25/10/2014 Network Monitoring può essere definito come l insieme dei controlli che è necessario

Dettagli

SISTEMA COMPLETO PER LA GESTIONE DELLA SICUREZZA INTEGRATA IN UN BOX

SISTEMA COMPLETO PER LA GESTIONE DELLA SICUREZZA INTEGRATA IN UN BOX S2 NETBOX SISTEMA COMPLETO PER LA GESTIONE DELLA SICUREZZA INTEGRATA IN UN BOX L inizio di una rivoluzione Nasce una rivoluzione nella mondo della sicurezza fisica: il controllo remoto e integrato delle

Dettagli

BIPAC 7402G. Router Firewall 802.11g ADSL VPN. Guida rapida all avvio

BIPAC 7402G. Router Firewall 802.11g ADSL VPN. Guida rapida all avvio BIPAC 7402G Router Firewall 802.11g ADSL VPN Billion BIPAC 7402G Router Firewall 802.11g ADSL VPN Per istruzioni più dettagliate sul come configurare e usare il 802.11g Router Firewall ADSL VPN, vedere

Dettagli

GUIDA DI INSTALLAZIONE. AXIS Camera Station

GUIDA DI INSTALLAZIONE. AXIS Camera Station GUIDA DI INSTALLAZIONE AXIS Camera Station Informazioni su questa guida Questa guida è destinata ad amministratori e utenti di AXIS Camera Station e riguarda la versione 4.0 del software o versioni successive.

Dettagli

Guida introduttiva al Kit Internet per cellulari Palm

Guida introduttiva al Kit Internet per cellulari Palm Guida introduttiva al Kit Internet per cellulari Palm Copyright Copyright 2000 Palm, Inc. o consociate. Tutti i diritti riservati. Graffiti, HotSync, PalmModem, Palm.Net e Palm OS sono marchi di fabbrica

Dettagli

TEMA TELECOMUNICAZIONI S.r.l. Telecomunicazioni - Elettronica - Microapplicazioni Audiotelefoniche AL-232. Serial to Ethernet Converter

TEMA TELECOMUNICAZIONI S.r.l. Telecomunicazioni - Elettronica - Microapplicazioni Audiotelefoniche AL-232. Serial to Ethernet Converter TEMA TELECOMUNICAZIONI S.r.l. Telecomunicazioni - Elettronica - Microapplicazioni Audiotelefoniche AL-232 MANUALE TECNICO INSTALLAZIONE Avvertenze 1. Usare per questo apparecchio solo ed esclusivamente

Dettagli

Configurare una rete con PC Window s 98

Configurare una rete con PC Window s 98 Configurare una rete con PC Window s 98 In estrema sintesi, creare una rete di computer significa: realizzare un sistema di connessione tra i PC condividere qualcosa con gli altri utenti della rete. Anche

Dettagli

Hitplayer. Audio Digitale per Network. La soluzione ideale per fornire e controllare l'audio in maniera remota

Hitplayer. Audio Digitale per Network. La soluzione ideale per fornire e controllare l'audio in maniera remota La soluzione ideale per fornire e controllare l'audio in maniera remota Hitplayer Hitplayer è in grado di fornire sorgenti audio ed essere configurato per lavorare in rete. Il dispositivo ha la grande

Dettagli

IBM iseries Soluzioni integrate per xseries

IBM iseries Soluzioni integrate per xseries Soluzioni innovative per l integrazione dei server Intel IBM iseries Soluzioni integrate per xseries La famiglia iseries, il cui modello più recente è l _` i5, offre due soluzioni che forniscono alternative

Dettagli

SISTEMA DI REGOLAZIONE NEST

SISTEMA DI REGOLAZIONE NEST SISTEMA DI REGOLAZIONE NEST La regolazione è il cuore efficiente del sistema NEST di riscaldamento e di raffrescamento degli ambienti. Il sistema permette in primo luogo di tenere sotto controllo continuamente

Dettagli

PowerLink Pro. Interfaccia web per centrali PowerMax Pro 1: INTRODUZIONE. Nota :

PowerLink Pro. Interfaccia web per centrali PowerMax Pro 1: INTRODUZIONE. Nota : PowerLink Pro Interfaccia web per centrali PowerMax Pro 1: INTRODUZIONE Il PowerLink Pro permette di visualizzare e gestire il sistema PowerMax Pro tramite internet. La gestione è possibile da una qualunque

Dettagli

PER IL CONTROLLO E LA GESTIONE

PER IL CONTROLLO E LA GESTIONE ENTERPRISE 2006 INTERFACCIA GRAFICA PER IL CONTROLLO E LA GESTIONE DI SISTEMI 1019 MANUALE UTENTE MANUALE UTENTE Enterprise-ITA-27-05-2008 2006 1 Sommario Introduzione... 3 Release... 3 Principali caratteristiche...

Dettagli

BIPAC 7100SG/7100G. Router ADSL 802.11g. Guida rapida all avvio

BIPAC 7100SG/7100G. Router ADSL 802.11g. Guida rapida all avvio BIPAC 7100SG/7100G Router ADSL 802.11g Guida rapida all avvio Billion BIPAC 7100SG / 7100G Router ADSL 802.11g Per istruzioni più dettagliate sul come configurare e usare il Router ADSL 802.11g, vedere

Dettagli

Collegabile: Visualizzazione: Disponibile con: GPRS

Collegabile: Visualizzazione: Disponibile con: GPRS Solar-Log 200, così piccolo e così efficiente 6 GPRS L utilizzo del Solar-Log 200 è garantito da un PC con un comune browser Web. Non è necessaria l installazione di software. In qualsiasi momento è possibile

Dettagli

Istruzioni di installazione di IBM SPSS Modeler Server 15per Windows

Istruzioni di installazione di IBM SPSS Modeler Server 15per Windows Istruzioni di installazione di IBM SPSS Modeler Server 15per Windows IBM SPSS Modeler Server può essere installato e configurato per l esecuzione in modalità di analisi distribuita insieme ad altre installazioni

Dettagli

Conceptronic C100BRS4H Guida rapida di installazione. Congratulazioni per avere acquistato un router broadband Conceptronic a 4 porte.

Conceptronic C100BRS4H Guida rapida di installazione. Congratulazioni per avere acquistato un router broadband Conceptronic a 4 porte. Conceptronic C100BRS4H Guida rapida di installazione Congratulazioni per avere acquistato un router broadband Conceptronic a 4 porte. La guida di installazione hardware spiega passo per passo come installare

Dettagli

Procedura di Installazione del Modem 3Com ADSL DUAL LINK con intefaccia USB ed Ethernet, su protocollo PPP over ATM

Procedura di Installazione del Modem 3Com ADSL DUAL LINK con intefaccia USB ed Ethernet, su protocollo PPP over ATM Procedura di Installazione del Modem 3Com ADSL DUAL LINK con intefaccia USB ed Ethernet, su protocollo PPP over ATM Questo manuale è rivolto all utente finale, per fornire un supporto in fase di installazione

Dettagli

L accesso ad una condivisione web tramite il protocollo WebDAV con Windows XP

L accesso ad una condivisione web tramite il protocollo WebDAV con Windows XP L accesso ad una condivisione web tramite il protocollo WebDAV con Windows XP Premessa Le informazioni contenute nel presente documento si riferiscono alla configurazione dell accesso ad una condivisione

Dettagli

Telecomunicazioni e Internet

Telecomunicazioni e Internet Gruppi statici di continuità - 1 Tipologie di utenze 1.4 Gli per l installazione a rack (e in generale quelli nell intervall di potenza da 1kVA a 4-5kVA circa) sono disponibili sia di tipo a doppia conversione,

Dettagli

GRUPPI STATICI DI CONTINUITA

GRUPPI STATICI DI CONTINUITA GRUPPI STATICI DI CONTINUITA rete serie tipo intervento forma d onda in uscita potenze pagina monofase EB NO-break onda pseudo sinusoidale da 400VA a 2000VA pag. 2-3 monofase ECL Line interactive onda

Dettagli

BIPAC-5100 / 5100W. Router ADSL (senza fili) Guida rapida all avvio

BIPAC-5100 / 5100W. Router ADSL (senza fili) Guida rapida all avvio BIPAC-5100 / 5100W Router ADSL (senza fili) Guida rapida all avvio Billion BIPAC-5100 / 5100W ADSL Router Per istruzioni più dettagliate sulla configurazione e l uso del router firewall ADSL (senza fili),

Dettagli

Manuale InOut DA Console Versione 1.0

Manuale InOut DA Console Versione 1.0 Manuale InOut DA Console Versione 1.0 INOUT AUDIO COMUNICATION SYSTEMS Via nobel, 10 30020 Noventa di Piave Venezia ITALY Tel. +39 0421 571411 Fax +39 0421 571480 web:www.inout-digital.com email:info@inout-digital.com

Dettagli

Proteggiamo il PC con il Firewall di Windows Vista

Proteggiamo il PC con il Firewall di Windows Vista Proteggiamo il PC con il Firewall di Windows Vista Il momento in cui un computer è più a rischio e soggetto ad attacchi informatici, è quando è connesso a internet. Per proteggere il nostro PC ed evitare

Dettagli

Cos'è Total Remote Control

Cos'è Total Remote Control Cos'è Total Remote Control Total remote control è l'innovativo prodotto che vi permette di controllare da remoto o monitorare via mail con estrema semplicità, attraverso una comune connessione a Internet

Dettagli

Installazione di GFI Network Server Monitor

Installazione di GFI Network Server Monitor Installazione di GFI Network Server Monitor Requisiti di sistema I computer che eseguono GFI Network Server Monitor richiedono: i sistemi operativi Windows 2000 (SP4 o superiore), 2003 o XP Pro Windows

Dettagli

Il Centro sicurezza PC di Windows Vista Introduzione alla sicurezza

Il Centro sicurezza PC di Windows Vista Introduzione alla sicurezza Il Centro sicurezza PC di Windows Vista Introduzione alla sicurezza Usa gli strumenti per la vita digitale Negli ultimi anni l aspetto della sicurezza è diventato sempre più importante, la maggior parte

Dettagli

EASYCOM Gestione periferiche ST

EASYCOM Gestione periferiche ST EASYCOM Gestione periferiche ST Ver. 8.06 SELIN Cuneo tel. 0171346554 fax 0171346970 email: selinsnc@selincn.191.it Pag 1 / 16 INDICE Informazioni generali. 3 Installazione 4 Descrizione voci menù... 5

Dettagli

Questo manuale è stato redatto per l FDX kit Edizione: Settembre 2004 1-2

Questo manuale è stato redatto per l FDX kit Edizione: Settembre 2004 1-2 Questo manuale è stato redatto per l Edizione: Settembre 2004 1-2 Indice 1. Specifiche dei componenti...1-4 2. Installazione...2-7 2.1 Installazione del convertitoreda USB a RS-232...2-7 2.1.1 Generalità...2-7

Dettagli

MAESTRO-PV Specifiche tecniche per sistema telecontrollo, gestione e invio allarmi per impianti fotovoltaici

MAESTRO-PV Specifiche tecniche per sistema telecontrollo, gestione e invio allarmi per impianti fotovoltaici SPECIFICHE TECNICHE MAESTRO-PV Specifiche tecniche per sistema telecontrollo, gestione e invio allarmi per impianti fotovoltaici RSPV05I1 rev.01 0909 (Descrizione) Il sistema di telegestione telecontrollo

Dettagli

Installazione di GFI Network Server Monitor

Installazione di GFI Network Server Monitor Installazione di GFI Network Server Monitor Requisiti di Sistema Le macchine che eseguono GFI Network Server Monitor richiedono: I sistemi operativi Windows 2000 (SP4 o superiore), 2003 o XP Pro. Windows

Dettagli

LocationFree Player. Guida all impostazione e all utilizzo del sistema PSP (PlayStation Portable) 2-671-880-71(1)

LocationFree Player. Guida all impostazione e all utilizzo del sistema PSP (PlayStation Portable) 2-671-880-71(1) 2-671-880-71(1) LocationFree Player Guida all impostazione e all utilizzo del sistema PSP (PlayStation Portable) Questo manuale contiene le istruzioni per configurare l Unità Base LocationFree per l uso

Dettagli

Il tuo manuale d'uso. HP DC72 BLADE CLIENT http://it.yourpdfguides.com/dref/887887

Il tuo manuale d'uso. HP DC72 BLADE CLIENT http://it.yourpdfguides.com/dref/887887 Può anche leggere le raccomandazioni fatte nel manuale d uso, nel manuale tecnico o nella guida di installazione di HP DC72 BLADE CLIENT. Troverà le risposte a tutte sue domande sul manuale d'uso (informazioni,

Dettagli

Rilheva. La soluzione per il monitoraggio

Rilheva. La soluzione per il monitoraggio Rilheva. La soluzione per il monitoraggio non presidiato. Vemer-Siber Group S.p.A. - Sede Commerciale di Brugherio - Via Belvedere, 11-20047 Brugherio (MI) Tel. 039 20901 - Fax 039 2090222 - www.vemersiber.it

Dettagli

Unità di Trasmissione Dati 795

Unità di Trasmissione Dati 795 Unità di Trasmissione Dati 795 62IT/0202-E10 I ns. prodotti sono in continuo sviluppo, pertanto riserviamo il diritto di apportare variazioni e modifiche senza alcun preavviso Generalità Unità universale

Dettagli

Guida rapida all installazione

Guida rapida all installazione Guida rapida all installazione Wireless Network Broadband Router 140g+ WL-143 La presente guida illustra solo le situazioni più comuni. Fare riferimento al manuale utente contenuto nel CD-ROM in dotazione

Dettagli

Manuale del software di Ilumina

Manuale del software di Ilumina Manuale del software di Ilumina Xanté Corporation Xanté Europe Marketing 1 6921RE Duiven Paesi Bassi Tel.: +31 26 3193 210 Fax: +31 26 3193 211 Internet: www.xante.com Manuale del software di Ilumina i

Dettagli

Nokia C110/C111 scheda LAN senza filo Manuale di installazione

Nokia C110/C111 scheda LAN senza filo Manuale di installazione Nokia C110/C111 scheda LAN senza filo Manuale di installazione DICHIARAZIONE DI CONFORMITÀ Noi, NOKIA MOBILE PHONES Ltd dichiariamo sotto la nostra esclusiva responsabilità che i prodotti DTN-10 e DTN-11

Dettagli

NetSpot Console Manuale dell'utente

NetSpot Console Manuale dell'utente NetSpot Console Manuale dell'utente NetSpot Console Prefazione Questo manuale contiene le descrizioni di tutte le funzioni e delle istruzioni operative per NetSpot Console. Si consiglia di leggerlo con

Dettagli

GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE DEL SERVIZIO

GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE DEL SERVIZIO GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE DEL SERVIZIO Gentile Cliente, ti ringraziamo per aver scelto il servizio Linkem. Attraverso i semplici passi di seguito descritti potrai da subito iniziare a sfruttare a pieno

Dettagli

G l o b a l C o n n e c t i o n S i s t e m a d i t e l e c o n t r o l l o G S M / G P R S

G l o b a l C o n n e c t i o n S i s t e m a d i t e l e c o n t r o l l o G S M / G P R S G l o b a l C o n n e c t i o n S i s t e m a d i t e l e c o n t r o l l o G S M / G P R S Generalità dinanet-global_connection è un apparato elettronico per il controllo e la sicurezza sia domestica

Dettagli

3 Automazione Web-based con Saia S-Web

3 Automazione Web-based con Saia S-Web 8 0 based con Saia S-Web Capitolo Pagina. based. Esempi tipici 8 CE MB MB exp Web server integrato PC con Micro- PDA con Micro- . web-based con Saia S-Web La tecnologia.web, direttamente integrata ed applicata,

Dettagli

Nel presente manuale si usano due tipi di unità di misura per le dimensioni. Per questa macchina, fare riferimento alle versione metrica.

Nel presente manuale si usano due tipi di unità di misura per le dimensioni. Per questa macchina, fare riferimento alle versione metrica. Guida di Rete 1 2 3 4 5 6 7 Funzioni disponibili in rete Connessione del cavo di rete alla rete Configurazione della stampante in rete Configurazione di Windows Uso della funzione Stampante Configurazione

Dettagli

Manuale d uso Configurazione e Gestione

Manuale d uso Configurazione e Gestione Manuale d uso Configurazione e Gestione Indice Introduzione pag 3 Requisiti pag 4 Installazione pag 5 Comunicazione - App e Cloud pag 6 App Juicy pag 7 Configurazione utente e login pag 8-9 Homepage pag

Dettagli

Manuale di funzionamento di EMP NetworkManager

Manuale di funzionamento di EMP NetworkManager Manuale di funzionamento di EMP NetworkManager Utilizzando EMP NetworkManager, è possibile modificare l impostazione di rete corrente di un proiettore da PC. Inoltre è possibile copiare l impostazione

Dettagli

TEMA TELECOMUNICAZIONI S.r.l. Telecomunicazioni - Elettronica - Microapplicazioni Audiotelefoniche AL-155. Ethernet In/Out Controller

TEMA TELECOMUNICAZIONI S.r.l. Telecomunicazioni - Elettronica - Microapplicazioni Audiotelefoniche AL-155. Ethernet In/Out Controller TEMA TELECOMUNICAZIONI S.r.l. Telecomunicazioni - Elettronica - Microapplicazioni Audiotelefoniche AL-155 Ethernet In/Out Controller MANUALE TECNICO INSTALLAZIONE Avvertenze 1. Usare per questo apparecchio

Dettagli

Guida introduttiva. Fiery Network Controller per DocuColor 240/250

Guida introduttiva. Fiery Network Controller per DocuColor 240/250 Fiery Network Controller per DocuColor 240/250 Guida introduttiva In questo documento, ogni riferimento a DocuColor 242/252/260 rimanda a DocuColor 240/250. 2007 Electronics for Imaging, Inc. Per questo

Dettagli

Scheda tecnica. Enercom Srl Via Monti Urali, 1 42122 Reggio Emilia 0522 558791 www.enercomit.com

Scheda tecnica. Enercom Srl Via Monti Urali, 1 42122 Reggio Emilia 0522 558791 www.enercomit.com BAS920 fa parte di una famiglia di controller liberamente programmabili progettati per essere scalabili, dalle piccole installazioni a quelle di grandi dimensioni. BAS920 è perfettamente idoneo al controllo

Dettagli